Created by OnePlusYou


CHI SIAMO
16.000 persone, con tutti i loro timori per il proprio futuro e quello delle loro famiglie.

Siamo quasi tre volte i dipendenti dell'Alfa Romeo di Pomigliano, eppure la nostra situazione non desta alcuno scandalo.

Siamo i cosiddetti “ex LSU della scuola” , da più di dieci anni viviamo in un limbo circondati da un silenzio assordante, ogni anno appesi all'esile filo dell'appostamento nella legge Finanziaria delle cifre necessarie al rifinanziamento delle nostre attività! Circa 1000 di noi lavorano nelle segreterie scolastiche, la restante parte viene impegnata per le pulizie dei locali scolastici.

...E DA DOVE VENIAMO
Dalla metà degli anni '90 siamo stati impiegati nelle scuole con i Lavori Socialmente Utili (LSU), attraverso i progetti proposti dalle Amministrazioni Provinciali o Comunali, che a quel tempo avevano competenza di fornire il personale ATA (ausiliario e di segreteria) alle scuole materne ed elementari (Comune) ed agli Istituti Tecnici e Licei Scientifici (Provincia).
I L.S.U. interessarono dapprima lavoratori messi in liste di mobilità a seguito di licenziamento e, successivamente, disoccupati di lunga durata. La retribuzione mensile era rappresentata da un sussidio di 800.000 lire, erogato dall’Inps. Nessun versamento di contributi (solo contributi cosiddetti figurativi) e nessun riconoscimento giuridico visto che non si trattava di un rapporto di lavoro dipendente, nessun diritto insomma.
Successivamente alla L. 3/5/1999, n.124 (art.8 - Trasferimento personale ATA dagli Enti Locali allo Stato) siamo "transitati" allo Stato e nel luglio del 2001 si è definita una sorta di "stabilizzazione". Con il decreto ministeriale n. 65 sono stati terziarizzati i servizi di pulizia, creando dei consorzi nei quali, in maniera trasversale, sono rappresentate forze politiche, associazioni datoriali, etc. Per il personale di segreteria, invece, con decreto ministeriale n. 66 si è proceduto all'affidamento di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, che mascherano il nostro impiego reale che, per mansioni e prestazione, è di fatto un lavoro dipendente!

mercoledì 4 marzo 2009

A PROPOSITO DI PAGAMENTI REGOLARI...

OGGETTO: Terziarizzazione servizi di pulizia – Ritardi nei pagamenti delle spettanze dovute –
Pervengono allo scrivente ufficio segnalazioni circa il mancato o ritardato pagamento, da parte di diverse Istituzioni scolastiche, delle spettanze dovute alle ditte interessate alla terziarizzazione dei servizi di pulizia.
Tale situazione determina un comprensibile stato di disagio per le ditte che, inevitabilmente, si ripercuote sui lavoratori interessati, comportando manifestazioni di protesta con potenziali riflessi sull’ordine pubblico.
Attesa la responsabilità derivante dal mancato adempimento di obbligazioni contrattuali assunte, si sollecitano i Dirigenti scolastici, delle istituzioni che ancora non vi abbiano provveduto, a procedere, con urgenza, al pagamento di quanto dovuto.
Le risorse finanziarie da destinare ai pagamenti di cui trattasi, relativamente all’anno 2008, risultano accreditate, dalla competente Direzione generale del Ministero dell’Istruzione dell’ Università e della ricerca, alle scuole aventi diritto. In merito si ritiene necessario chiarire che, la terza rata bis, la quota accreditata dall’USP competente per territorio, la rata concernente il saldo finanziamenti terziarizzazione servizi anno 2008, seppure le uniche, espressamente, intitolate al pagamento dei servizi di pulizia, non sono, tuttavia, le uniche rate concernenti il finanziamento di cui trattasi. Infatti, nel corpo delle altre rate di finanziamento - a.f. 2008 - il Ministero ha provveduto ad accreditare il complessivo importo necessario a coprire gli oneri derivanti da detti servizi.
Si coglie, inoltre, l’occasione per evidenziare che, nonostante i chiarimenti forniti dallo scrivente ufficio, continuano a pervenire segnalazioni sintomatiche e significative della mancata comprensione, da parte di alcuni dirigenti, dell’effettiva, corretta, natura dei contratti sottoscritti.
Tale situazione comporta l’obbligo di ricordare che i contratti sottoscritti si configurano come “contratti di servizio” e, in quanto tali, disciplinano il rapporto tra le parti facendo nascere, da una parte(ditta), l’obbligazione della prestazione del servizio di pulizia, qualitativamente corrispondente ai parametri definiti in sede di aggiudicazione, e, dall’altra parte (scuola), l’obbligazione del pagamento delle spettanze previste.
In virtù di tale nuova configurazione, il lavoratore, oramai assunto dalle ditte interessate, è, a tutti gli effetti, un dipendente delle ditte medesime e, pertanto, non sussiste, né potrebbe legittimamente configurarsi, alcun tipo di rapporto diretto tra lavoratore e scuola.
La controparte dell’Istituzione scolastica è la ditta, tenuta a garantire la corretta prestazione del servizio. Il Dirigente scolastico, escluso il controllo finalizzato alla individuazione, per motivi di sicurezza, della presenza di eventuali soggetti all’interno dell’istituzione scolastica, non deve rapportarsi al singolo lavoratore tenendo conto delle presenze, delle sostituzioni, delle malattie e di ogni altra problematica legata alla persona del lavoratore medesimo.
Nel ribadire l’importanza e l’improrogabilità degli adempimenti in oggetto, si rimane a disposizione per eventuali, ulteriori, chiarimenti.

IL DIRIGENTE

794 commenti:

1 – 200 di 794   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

cosa pensate della lettera fatta ai dirigenti scolastici????a proposito dei pagamenti?ke cosa secondo voi brucia in pentola?a ki dobbiamo credere????????ex lsu provincia di lecce.anto

Anonimo ha detto...

SECONDO ME QUALOSA SOTTO C'E

Anonimo ha detto...

salvo sono lucia ,ti invito a partecipare alle manifestazione della filcams(anche se non è la tua sigla sindacale)a ragusa il 16 marzo

Anonimo ha detto...

lucia la filcast è la mia sigla sindacale da 13 anni se sei in contatto con tavolino digli di mandare comunicazione alle scuole che giorno 9 c'è un sitin davanti alle prefetture...io ho cercato di contattarlo ma nn risponde mai grazie da salvo da ragusa

se hai msn aggiungimi

linus6811@hotmail.com

Anonimo ha detto...

LUCIA DA RAGUSA LASCIA UN CONTATTO MSN, QUESTOVALE X TUTTI I COLLEGHI COSI E PIU FACILE ORGANIZZARSI X IL DI MARZO ULTIMA DATA X NOI A DISPOSIZIONE L'ULTIMO TRENO SE LO PERDIAMO E LA FINE COLLEGHI LASCIATE UN CONTATTO MSN SE NON L'AVETE FATELO EE INPORTANTE RESTARE UNITI SCAMBIARCI VELOCEMENTE NOTIZIE CI CONTO

Unknown ha detto...

colleghi pensate che ci possano mettere tutti in cassa integrazione? o licenziare? ma nello stesso tempo non possono farci transitare con il ministero!quindi le cose sono chiare si continua cosi;sempre nell angoscia di non essere confermati in futuro.ciao savo da messina.

Anonimo ha detto...

a tutti i colleghi,vorrei gentilmente sapere se l'ultima busta paga del mese di gennaio,nella dicitura del tipo di contratto si tratta,specifica "a TEMPO INDETERMINATO".Io ho notato che sul mio solo in quest'ultima busta paga specifica chiaramente (tempo indeterminato).se qualcuno mi puo' rispondere lo ringrazio anticipatamente.Ciao dal salento.

Anonimo ha detto...

dalla provincia di bari,
penso che dobbiamo lottare tutti uniti essere ottimisti cominciamo a fare veramente paura non molliamo proprio adesso facciamogli capire che non siamo dipendenti alitalia che lottavano per non rinunciare a dei privilegi (si potevano rivendere ad'altre compagnie)ma per la diggnità e la sopravvivenza delle nostre famiglie non molliamo neanche di un centimetro ciao a tutti

Anonimo ha detto...

sono pienamente d'accordo con te collega di bari... noi lottiamo x spravvivere non essere privilegiati... speriamo che qualcuno se n'è renda conto che cosi facendo ci uccidono!!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti voi carissimi L.S.U di tutta Italia, si potrebbe pure dire al nostro caro Governo che in mezzo a noi 15.000 che siamo rimasti, ne togliessero tutti quelli che, come nella mia scuola sono in procinto di prendere l'accompagnamento, si avete capito bene; 1) tiene 74 anni, 2) tiene 67 anni. Fate voi il conto, se ogni scuola tiene 2 o 3 di questi Signori, moltiplicate per tutte le scuole, ed il risultato sarebbe che dovrebbero assumere altri 10.000. Grazie a tutti voi Vi scrivo da Galatina (LECCE)

Anonimo ha detto...

collega di lecce nella mia scuola siamo solo giovani (per dire) siamo sulle 40 in altre scuole qualcuno che ne ha 58 59 ma nessuno 70 :)

Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI OGNI GIORNO SENTO PARLARE DI TARDATI PAGAMENTI IN QUESTO CASO NON CI VUOLE LAVVOCATO LE SOCIETA PER PARTECIPARE A QUESTO BANCHETTO ANNO DOVUTO DEPOSITARE UNA CAUZIONE BASTA COMUNICARE AL CAPO DI ISTITUTO DOVE UNO LAVORA CON UNA RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO DI NON ESSERE STATO PAGATO QUESTULTIMO SARA COSTRETTO A DENUNCIARE LA SOCIETA PER NON AVER RISPETTATO LA CONVENZIONE STIPULATA COL MINISTERO...SALUTI

Anonimo ha detto...

Purtroppo è reatà, se tutta questa gente veniva messa in pensione sicuramente eravamo 7.000 ciao Galatina è presente.

Anonimo ha detto...

lasciate il contatto di msn sono mesi che lo predico e piu facile comunicare
ex lsu federica

Anonimo ha detto...

PER IL COLLEGA DEL SALENTO LE MIE BUSTE PAGHE DAL 2001 SONO A TEMPO INDETERMINATO
EX LSU BEBBE

Anonimo ha detto...

A tutti i colleghi della provincia di napoli.
Oggi alle ore 18,00 in piazza dei Martiri è presente l' onorevole ANTONIO DI PIETRO, fara' una manifestazione pubblica.
Invito chiunque può, ad andare e cercare di contattarlo.Sicuramente ci saranno le tv nazionali.
Vi raccomando chi può ci vada!!!!!
Insistiamo con la proposta dell' assunzione come personale ATA.
PS.
Di tutte le lettere che ho inviato,ancora nessuna risposta.

Anonimo ha detto...

ESU PRIOVINCIA DI NAPOLI,,RISPONDO A L'AMICO CHE A DETTO SENZA PRODI SAREMMO ANCORA LSU GLI LSU DEL MIO PAESE IN PROVINCIA DI NAPOLI CHE NON ERONO ASSEGNATI ALLE SCUOLE, 20 SONO STATI ASSUNTI DALLA SOCIETA CHE GESTISCE L'AQUEDOTTO COMUNALE,A1300 EURO AL MESE,40 SONO STATI ASSUNTI NELLA SOCIETA CHE GESTISCE L,AMBIENTE 100/100 COMUNALE A 1500 EURO AL MESE COMPRESO L'INDENDITE FESTIVI.E I RIMANENTI LSU PRENDONO TRA ASSEGNO INPS E INCENTIVO COMUNALE 950 EURO AL MESE E IN PIU ANNO LA SPEANZA DI ESSERE ASSUNTI. NOI IL GIORNO 9 RISCHIAMO DI RIMANERE SENZA NEPPURE LA SPERANZA.TU MI POTRESTI RISPONDERE GLI LSU ANNO I CONTRIBUTI FIGURATIVI SI MA NOI ABBIAMO CUD DI 12000 EURO IL 70/100 FA 700 EURO DI PENSIONE AL MESE DOPO 35 ANNI DI LAVORO COME VEDI IL MOSTRO E STA CREATO......RISPONDO ANCHE A L'AMICO CHE PARLA DI PREPENZIONAMENTI 3 MIE COLLEGHE ANNO PIU DI 60 ANNI MA NON FANNO DOMANDA DI PENSIONE PERCHE NONOSTANTE ABBIANO LAVORATO MOLTI ANNI CON OTTIME RETRIBUZIONI NEL'INDUSTRIA LA PENSIONE SI CALCOLA CON I CUD DI 12000 EURO CHE ANNO STABILITO PRODI E I SINDACATI NEL 2001. POICHE LE MIE COLLEGHE ANNO 30 ANNI DI CONTRIBUTI E NON 35 LA PENSIONE E DI 600 EURO, RESTONO A LAVORARE PERCHE NE PRENDONO 900 PIU QUARTORDICESIMA E L'IQUITAZIONE ANNUA.

Anonimo ha detto...

ARTICOLI A TEMA
crisi: furlan (cisl), abi anticipi…
scuola/ cisl: subito risposte sugli…
crisi: santini (cisl), ha ragione…
Altri
(ASCA) - Roma, 5 mar - Ci preoccupa fortemente il futuro occupazionale dei 15.500 lavoratori ex LSU che lavorano nei consorzi per i servizi della scuola e dei lavoratori Co.co.co''. Lo dichiara in una nota Annamaria Furlan, Segretario Confederale della Cisl. ''Ci aspettiamo- sottolinea la Furlan- un riscontro positivo dal tavolo del 9 marzo presso il Ministero dell' Istruzione. La Cisl e la Fisascat attendono come primo atto il rifinanziamento a copertura dei costi del personale e il ritiro immediato delle procedure di licenziamento attivate dai consorzi. Voglio ricordare - sottolinea il Segretario Confederale - che la maggioranza di queste lavoratrici e lavoratori sono occupati in aree del centro - sud gia' in estrema criticita', pertanto massima deve essere l'attenzione e l'impegno del Governo e delle forze sociali per evitare altre ferite''.

Anonimo ha detto...

ARTICOLI A TEMA
crisi: furlan (cisl), abi anticipi…
scuola/ cisl: subito risposte sugli…
crisi: santini (cisl), ha ragione…
Altri
(ASCA) - Roma, 5 mar - Ci preoccupa fortemente il futuro occupazionale dei 15.500 lavoratori ex LSU che lavorano nei consorzi per i servizi della scuola e dei lavoratori Co.co.co''. Lo dichiara in una nota Annamaria Furlan, Segretario Confederale della Cisl. ''Ci aspettiamo- sottolinea la Furlan- un riscontro positivo dal tavolo del 9 marzo presso il Ministero dell' Istruzione. La Cisl e la Fisascat attendono come primo atto il rifinanziamento a copertura dei costi del personale e il ritiro immediato delle procedure di licenziamento attivate dai consorzi. Voglio ricordare - sottolinea il Segretario Confederale - che la maggioranza di queste lavoratrici e lavoratori sono occupati in aree del centro - sud gia' in estrema criticita', pertanto massima deve essere l'attenzione e l'impegno del Governo e delle forze sociali per evitare altre ferite''.

Anonimo ha detto...

wowwww la cisl se svegliata :))

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti.
All' anonimo che ha pubblicato l' articolo della Cisl.
In questo clima di contraddizioni ci mancava solo la cisl.
A me risulta che Bonanni insieme alla Uil(non ricordo il nome del segretario) abbia firmato a favore del decreto Gelmini che come ricordo prevede i tagli sui fondi destinati alla scuola (quegli stessi tagli che hanno messo in difficoltà il nostro appalto) il tutto nel nome di una crisi internazionale, causando addirittura una rottura, destinata a fare storia, con il sindacato della cgil (Epifani) che non ha firmato proclamando il famoso sciopero del 24 febbraio a cui tutti noi abbiamo partecipato.
Ora mi domando come possa la sig. Annamaria Furlan manifestare a nome di tutta la cisl preoccupazione per il nostro futuro.
Ci doveva pensare Bonanni prima di firmare, ora questa preoccupazione serve solo per buttar polvere negli occhi agli iscritti sindacali.
WWW.la cisl si e' svegliata'? io direi www svegliatevi voi !!!!
Premetto non sono iscritto alla cgil.
Maurizio da Napoli.

Anonimo ha detto...

Bravissimo Maurizio,ottimo commento,purtroppo con tutta l'ansia che c'è in giro a volte si rischia di prendere fischi per fiaschi. Complimenti.Giada salento.

Anonimo ha detto...

Adotta un lsu a distanza: dopo un giorno solo 32 "ADOZIONI": DOVE SIAMO FINITI?

Anonimo ha detto...

maurizio il mio wowww la csil se svegliata ....era ironico credimi :) e sn daccordo con quello che hai scritto perche è la verita

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti.
Cosa possiamo aspettarci da un uomo che si permette di puntaluizzare sui mezzi di informazione, perchè secondo il suo parere hanno definito questa crisi drammatica.
Si perchè non è drammatico perdere il postro di lavoro, tanto a lui cosa importa!
U sazio nun crer ù riun.
si dice a NAPOLI
Colui che è sazio (che se la passa bene) non crede a chi è digiuno (che se la passa male).
Come siamo capitati male è proprio il caso di dire che DIO ci aiuti visto che i sindacati non lo fanno!Maurizio da NAPOLI.

Anonimo ha detto...

Caro collega maurizio da Napoli,non sò se questo ti potrà o ci potrà,sollevare un pò il morale:La giornalista della Stampa Flavia Amabile,dopo le nostre insistenze,mi ha promesso per iscritto sul suo blog,che stà cercando di riscrivere un articolo su di noi e che farà il possibile per riuscirci.E' pur sempre qualcosa...grazie al blog,in poco tempo abbiamo combinato ciò che non è stato possibile in 13 anni.
In bocca al lupo.
(mimmo)Lsu Calabria.

Anonimo ha detto...

GRAZIE MIMMO

IL TUO INTERVENTO SUL BLOG DELLA AMABILE RENDE UN QUADRO CHIARO E PRECISO DI TUTTO QUELLO CHE IN QUESTI ANNI ABBIAMO DOVUTO SUBIRE.

CIAO

Anonimo ha detto...

sono della provincia di salerno ho mandato diversi post che non sono stati pubblicati come mai?

Anonimo ha detto...

PROVA

Anonimo ha detto...

Vedo che da un po di giorni nessuno scrive nessuno chiede niente, be evidentemente vi sentite tranquilli e sicuri tutti quanti Complimenti!
saluti a tutti gli ex lsu

Anonimo ha detto...

appagato e tranquillo ci sei tu, mi dici che cosa dovremmo scrivere?
a quanto pare anche tu ti senti appagato e tranquillo visto che da un po di tempo non hai scritto saluti

Anonimo ha detto...

ciao amico collega anonimo, il mio post era provocatorio non mi piace vedere il blog spento o meglio accendersi appena c'è lo spauracchio del mancato finanziamento...bisogna stare sempre vigili e con gli okki aperti...saluti

Anonimo ha detto...

QUESTO BLOG E' STATO ABBANDONATO POICHE' FILO-CONFEDERALE, PER CUI TUTTE LE PERSONE SVEGLIE HANNO TRASLOCATO. QUI SONO RIMASTI SOLO TRE RSA SINDACALI UNO PER OGNI SIGLA CGIL CISL E UIL.
ANCHE A LIVELLO NAZIONALE RIMARRETE COME QUESTO BLOG E LO MERITATE.

Anonimo ha detto...

caro anonimo questo blogs non è abbandonato come dici tu ma preferiamo non scrivere nulla invece di scrivere le cazzate che raccontate voi perche solo cazzate state dicendo solo ed esclusivamente cazzate capito caro anonimo ricorda che nel tavolo delle trattative siedono solo i nazionali gli rdb vengono convocato quando e tutto deciso hiihhihiiiihihhi pagliacci

Anonimo ha detto...

sei un coglione e meriti di rimanere nella merda in cui t'hanno buttato i nazionali come li chiami tu - cgil.cisl.uil-

Anonimo ha detto...

il governo berlusconi in questa crisi a fatto la cosa piu giusta (niente) perche' con un debito publico di 1800 milioni di euro non poteva muoversi, pena il fallimento del paese, ora rischiano di fallire i paesi che anno fatto qualcosa.... se non siete preparati in economia e finanza non giudicate. la crisi non la inventata questo governo ma gli stati uniti d' america... lsu di napoli

Anonimo ha detto...

Per il collega di lsu di napoli ti sbagli amico mio il governo berlusconi ha fatto molto ma solo ciò che gli serviva per salvarsi il culo vedi ultimo "legittimo impedimento" ma quando cazzo li aprirete gli occhi? di preoccuparsi di chi non mette il piatto sulla tavola non gli è ne frega niente...la crisi è passata .. meditate gente meditate...

Anonimo ha detto...

FINCHE C'E QUESTO GOVERNO DI MERDA NOI AVREMMO SEMPRE PROBLEMI

Anonimo ha detto...

X LSU NAPOLI , visto che tu sei preparato in "ECONOMIA" , lo sapevi che in questo periodo di crisi i parlamentari si sono AUMENTATO LO STIPENDIO DI 1,500 EURO...!!!
Lo sai chi sono i veri evasori AVVOCATI, DOTTORI, ETC. ,come mai questa gente non viene mai controllata?
E poi hai visto quanti soldi hanno sprecato alla Maddalena PER FARE UN ESEMPIO, 400 milioni buttati via .
Sicuramenmte queste cose già li sai, ma non mi venire a dire che questo governo non può fare nulla, in momenti di crisi come questo la prima cosa che fa un governo serio e stringere prima i loro portafogli, e poi evitare gli sprechi ma non lo faranno MAI.
SONO TUTTI UGUALI SIA DESTRA CHE SINISTRA , SONO DEI MAIALI INGORDI E AFFAMATI DI SOLDI E POTERE.
Ciao da uno che non crede più nella Befana

Anonimo ha detto...

Ciao Anonimo dell'ultimo commento sono d'accordo con te, sia destra che sinistra pensano solo al loro benestare ma permettimi di aggiungere che questo governo è solo ed esclusivamente ad uso di berlusconi adesso ultima notizia sullo scandalo intercettazioni Alfano ha scagliato gli ispettori per accertamenti ma ci rendiamo conto i ministri tutti a leccare il culo a berlusconi ma io credo che purtroppo come dici tu che chi crede alla befana e ancor peggio a babbo berlusconi:)speriamo che si sveglino!!!

Anonimo ha detto...

Amici ex lsu fra un mese molti di noi andranno a votare, e sarà un’occasione da sfruttare e fare fronte comune a non votare nessuno schieramento politico? Inutile prendercela con i sindacati confederati, che non sono altri dei burattini dei politici. A capo dei consorzi ci sono gli amici o i parenti dei politici e non i sindacati. Chi ha fatto la legge sulla nostra esternalizzazione, è stato un governo formato da uomini politici che hanno un nome è un partito a cui appartengono. Come si può vedere non sono i sindacati la causa della nostra rovina, che loro hanno un po’ contribuito per favorire i suoi amici politici. Nel 2003 quando la Moratti voleva regolarizzare la nostra posizione, nessun politico dell’opposizione ha detto una sola parola a favore nostro. Mentre adesso vanno in giro, mano nella mano, in piazza o in tv a dire che è una vergogna che gli operai non riescono ad arrivare alla fine del mese con una paga mensile di 1.100-1.300, mentre loro non si vergognano di se stessi, mentre i suoi amici si arricchiscono su di noi che grazie a loro noi guadagniamo 700,00 € il mese. QUESTA E’ DOPPIA VERGOGNA SIG; SINDACATI E SIG; POLITICI CHE FATE PARTE DI UN SCHIARAMENTO POLITICO CHE DOVREBBE ESSERE VICINO AI LAVORATORI. Io fino al 01/07/2001 sono stato un attivista, impegnato politicamente, dopo sono diventato un qualunquista. Lottate contro i sindacati, ma lottate di più contro certi politici che dovrebbero stare dalla nostra parte. Ricordativi che i sindacati sono forti grazie al numero dei tesserati, mentre i politici sono forti grazie ai nostri voti, che non meritano il nostro voto
Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Meglio votare lega, per protesta, è l’unico partito che si lotta per gli OPERAI ITALIANI. E’ vero che su di noi ci mangiano tutti, ma è anche vero che la legge sulla nostra esternelizzazione è stata fatta dal governo di centro sinistra, (Prodi, D’Alema, D’Amato1996/2001). La sinistra ed il centro sinistra sono i veri colpevoli, hanno elaborato una legge cosi perfetta su di noi che nessun tribunale può farci assumere dallo Stato, noi possiamo liberarci dalle coop solo se andiamo in pensione o ci licenzieremo, hanno fatto un bel regalo ai suoi amici. Nel 2003 il centro sinistra e la sinistra non hanno speso neanche una parola sulla riserva del 30% che la Moratti voleva applicare. Signor Nino De Gaetano del PRC nell’ultimo governo di centro sinistra ( 2006/2008) il suo partito si lottava ed elaborava leggi, sacrosante, per i lavoratori stranieri e non per i lavoratori italiani, alcuni di noi ex lsu hanno scritto agli On. del suo partito, ma nessuno di voi ha dato una risposta, tranne Caruso per poi scomparire anche lui. Il suo partito di cui ero attivista e tesserato, mi ha deluso troppo e molti la pensano come me, dovete ascoltare e stare più vicini alla base. La lega sta prendendo il vostro posto, io mi auguro che riflettete e ritornate ad essere più realistici verso i più deboli.

Anonimo ha detto...

non sono berlusconiano, sono un lsu, ma noto che con il mio argomento o mavimentato un po il blog,,se tutti i parlamentari italiani non prendessero lo stipendio per 10 anni il nostro debito publico scenderebbe da 1800 miliardi di euro a 1799 (quindi niente)... sono daccordo destra o sinistra non cambia niente,anzi e stata la sinistra nel 2001 a metterci in questo pasticcio ,,,,pero devo dire che berlusconi oltre alle leggi che gli servivono per non andare in galera , lui e tremonti non anno portato l'italia alla bancarotta perche sono stati abili con giri di parole a non spendere soldi che lo stato italiano non tiene,,,,lsu napoli

Anonimo ha detto...

caro anomimo ti sei sbagliato noi prendiamo 870 ero mensili non 1100 o 1300 al mese ,se dici alla gente di non andare a votare rischiamo di affogarci da soli ,e ti dico perchè loro lo sanno se non andiamo a votare ,l'unica cosa che possiamo fare e in questo periodo di elezioni regionali di farci notare che esistiamo se qualche presidende della regione sia del lazio o sia della puglia spende qualche parola per noi ,non ci aspettiamo qualcosa di inportante ,perche quando andò il centro destra al potere qualche polito disse che doveva sollevare il nostro caso al parlamento ,andando al potere si sono dimenticati ,poi i sindacati facciamoli dormire la e il loro posto , poi se si libera quache posto andranno anche loro al gaverno , tempo al tempo.non ci astiamo sa che cosa . a proposito si dice in giro che le nostre buste ci mancano dei soldi sul minimo retribuzione e 515,e.d.a.r.17,50 mi potere dire se queste somme e il giusto.teo

Anonimo ha detto...

Scusate se ho scritto di votare Lega, ma è una provocazione che anche gli operai delle industrie del nord hanno votato. La mia famiglia mi ha insegnato che le conquiste dei diritti degli operai si ottenevano con i sindacati aiutati dalla sinistra, cosa che in questo periodo non esistono né gli uni né gli altri. Noi siamo 13.500- 14.000 persone che se coinvolgeremo alla nostra causa parenti, amici, conoscenti, possiamo diventare 100.000 e più, una bella fetta d’elettorato da far gola a qualsiasi schieramento politico, sta a noi saperci organizzare. Perché tutti scrivono di essere uniti contro i confederali e non essere uniti anche politicamente. Maurizio il nostro lavoro dipende dalle decisioni dei politici e non solo dalle lotte sindacali. Visto che nessun governo di destra che di sinistra ha fatto niente per noi, perché noi dovremmo andare e fare votare i nostri parenti? Scusate ma sono incazzato nero

Anonimo ha detto...

tu puoi votare a chi vuoi sei libero ma dare un voto alla lega nord e sbagliato odiano il sud e i sudisti.

Anonimo ha detto...

tu puoi votare a chi vuoi sei libero ma dare un voto alla lega nord e sbagliato odiano il sud e i sudisti.

Anonimo ha detto...

Questo è il Blog a cui sono molto affezionato ma vedere che parlate di politica in questo modo fate un po' tenerezza già ho scritto su l'altro blog che se questo governo non ha fatto nulla figuriamoci chi intendete voi cosa potrebbero fare ma non ricordate quando c'erailSIGNOR BERTINOTTI che stava al governo invece di fare una legge a nostro favore cibutto' nelle cooperative e poi ci diceva di scioperare.Ma di quale politici volete parlare è tutto fatto alla "CARLONA "non c'è un settore che funzioni qui in ITALIA

Anonimo ha detto...

tu che sei tanto intelettuale nella politica anonimo raccontaci il tuo pensiero attuale ,perche pensi che la lega nord si disciace di noi ,per loro noi siamo un peso ,e il sud e un peso per loro dicono che noi non paghiamo le tasse ,che grazie a loro che l'italia va avanti ,se no losso grazie alla manodopera del sud vanno avanti,prepariamoci per nuove battaglie sindacali,ci vogliono ridurre le ore ,ma questa volta a roma gridiamo con forza via le cop e i consorzi.

Anonimo ha detto...

lunedì 22 marzo 2010
QUELLO CHE TEMEVAMO SI STA AVVERANDO!!
Colleghi si sta verificando quello che temevamo. Vogliono decurtare il 30% dal budget destinato all’ appalto degli ex LSU scuola ! Oggi abbiamo conferma che il finanziamento di 370.000.000 €, come temevamo, si debba spartire con gli LSU di Napoli e Palermo e verrebbe cosi ripartito: 260.000.000 € per il finanziamento ex LSU scuola e 110.000.000 € per la stabilizzazione degli LSU di Napoli e Palermo. L’atto Governativo in cui è incluso anche il nostro finanziamento è stato già portato all’attenzione del parlamento per essere approvato. Chiaramente colleghi se permetteremo che ciò avvenga state certi che le Cooperative non taglieranno i loro profitti, ma piuttosto attueranno o i licenziamenti di 5.000 unità o la decurtazione dell’orario lavorativo (cosa più probabile),che equivarrebbe ad una riduzione stipendiale di circa 240 € in busta paga. Cari colleghi avevamo già preoccupazione che questo potesse avvenire vedendo la passata decurtazione del 25% effettuata agli appalti storici e avevamo già nelle riunioni e nei volantini da noi effettuati preannunciato questo pericolo. Oggi non possiamo più rimanere a guardare e farci raccontare frottole da CGIL – CISL – UIL e altri sindacati da strapazzo, bisogna attivarci subito in azioni a bloccare ed impedire che quest’ennesimo scempio venga attuato sulla pelle degli ex LSU scuola. Per questi motivi…. facciamo un appello a tutti i colleghi (non ci interessa l’appartenenza sindacale) vi invitiamo a SCIOPERARE con noi ed il sindacato RdB il 08/04/2010 a Roma,(RADUNO - Piazzale antistante Stazione Termini – vicino fermata Tax - ore 10,00), approfitteremo anche per rilanciare tutti insieme il diritto di una stabilizzazione a noi negata nel 2001 (l’ assunzione ATA) a differenza degli altri ex LSU stabilizzati (oggi impiegati in Comuni - Province – Regioni con 1300 € al mese).COLLEGHI ALZIAMO LA TESTA E’ ORA DI LOTTARE ! VI ASPETTIAMO NUMEROSI! SE VOLETE APPROFITTARE DEI MEZZI DI TRASPORTO MESSI A DISPOSIZIONE DAL SINDACATO RdB,. RIVOLGETEVI ALLA SEDE SINDACALE RdB DELLA VOSTRA REGIONE E DATE CONFERMA DI ADESIONE ALLO SCIOPERO ENTRO IL 31 MARZO.

Anonimo ha detto...

Appello a tuttì i colleghi di napoli e provincie venerdì 2 aprile presso la sala Gemito sita in galleria Principe di Napoli (di fronte al Museo nazionale) ore 10,00 ci sarà una riunione per discutere i nostri gravissimi problemi non mancate ne va del nostro futuro e della nostra dignità!!!

LSU NAPOLI ha detto...

CHI ORGANIZZA QUESTA RIUINIONE GIORNO 2 A NAPOLI? MOTIVO DELLA RIUNIONE? LEGGO GRAVISSIMI PROBLEMI CHE CI RIGUADANO CORTESEMENTE POTRESTE ESSERE PIù CHIARI? GRAZIE PER LA COLLAB.

Anonimo ha detto...

x lsu napoli i gravissimi problemi sono citatati nel commento sopra quello del 23 marzo dove se leggi per effetto della riduzione dei finanziamenti degli appalti si prospetta un taglio di orario e quindi retribuzione nei nostri confronti è questo è inammissibile!
saluti

lsu napoli ha detto...

parli di riduzzione di orario per noi, esiste un documento? perchè non incollarlo nel blogs? i nazionali e le ditte smentiscono questa notizia vogliamo le prove

Anonimo ha detto...

Il taglio di ulteriori 110milioni di euro previsto dal decreto del presidente del consiglio dei ministri n°195 – in fase di emanazione - dopo un taglio già del 25% delle risorse destinate alla pulizia delle scuole, rischia di compromettere ulteriormente la già gravissima situazione di disagio in cui vivono alunni, docenti ed ata.

Già oggi le pulizie vengono fatte a giorni alterni e la vivibilità delle scuole, con il rischio di contrarre malattie, infezioni, pediculosi, è ridotta al minimo. Le ditte appaltatrici saranno costrette a licenziare circa 5.000 lavoratrici/tori, ex-lsu e diversi Co.co.co che lavorano nelle segreterie delle scuole. Ancora una volta il governo risponde alla crisi licenziando. Ottimizza i costi riducendo alla fame. Migliora la scuola della Costituzione chiudendola.

Rifondazione Comunista continuerà la sua battaglia contro il governo ed i suoi provvedimenti e sarà vicina alle lavoratrici ed ai lavoratori in mobilitazione a rischio di licenziamento chiedendone l’assunzione a tempo indeterminato che costerebbe allo Stato quasi 100milioni di euro in meno rispetto alle esternalizzazioni in atto.
(Galatina è presente)

Anonimo ha detto...

I sindacati confederali smentiscono? ma possono smentire la riduzione dei fondi? o li mettono di tasca loro per garantirci questo minimo di stipendio? io penso che loro vogliono che restiamo buoni buoni e agonizziamo ormai esangue cosi fino al licenziamento
SVEGLIAMOCI!!!
NAPOLETANO

Anonimo ha detto...

DUE DOMANDE DA FARVI, DICIAMO CHE FARANNO 5000 LICENZIAMENTI CHE CRITERIO USERANNO VISTO CHE NON ESISTE UNA GRADUATORIA PER NOI PERCHè ASSUNTI TUTTI LUGLIO 2001? DA QUANDO PARTIRANNO I LICENZIAMENTI. QUESTA VOLTA I NAZIONALI CI HANNO RIGIRATO ALLA GRANDE E NOI CI SIAMO RICASCATI DI NUOVO PER LA TERZA VOLTA ADEESSO PER NOI E VERAMENTE LA FINE.COME MAI I NAZIONALI SONO STATI ZITTI DICENDOCI CHE TUTTO ANDAVA BENE,IN MASSA FACCIAMO LE DISDETTE IO STAMATTINA FARò LA MIA VOI? SVEGLIAMOCI

Anonimo ha detto...

A tutti quelli che non credono e vogliono visionare il DPCM-195 che evince la decurtazione dei fondi andate a questo link

http://www.quinonprofit.it/wp-content/uploads/2010/03/0195.pdf

saluti Antonio

Anonimo ha detto...

http://www.asca.it/news-SCUOLA__RDB__IN_ARRIVO_5_000_LICENZIAMENTI_PER_PERSONALE_EX-LSU-904261-ORA-.html

24-03-10
SCUOLA: RDB, IN ARRIVO 5.000 LICENZIAMENTI PER PERSONALE EX-LSU

(ASCA) - Roma, 24 mar - ''Un ennesimo e inaccettabile attacco ai lavoratori e al servizio nelle scuole''. Cosi' Emidia Papi, della Federazione Nazionale RdB, commenta ''le conseguenze del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n.195, in via di emanazione, in cui si prevede lo stanziamento di soli 260 milioni di euro per le pulizie scolastiche, anziche' i 370 che occorrerebbero per garantire il mero mantenimento delle attuali condizioni gia' precarie''.

Di fronte a ''questo attacco'' la RdB ha proclamato una prima giornata di mobilitazione nazionale, indetta per il prossimo venerdi' 2 aprile, in cui si svolgeranno assemblee regionali e presidi sotto le prefetture delle principali citta' e verra' presentato del libro bianco contro le esternalizzazioni, e per l'8 aprile lo sciopero nazionale di tutti gli ex-Lsu Ata, con manifestazione a Roma.

''Dopo i tagli del 30% annui del personale Ata, dopo il taglio del 25% delle risorse per gli appalti di pulizia storici - prosegue Papi - questo ulteriore taglio secco del 30% ai finanziamenti per i servizi di pulizia rischia di comportare la perdita di un terzo della forza lavoro con pesanti ripercussioni sul servizio e, soprattutto, sulle condizioni materiali di 18.000 lavoratori e delle loro famiglie proprio in questo periodo di crisi''.

''Le ditte appaltatrici pensano infatti all'avvio delle procedure per il licenziamento di 5.000 lavoratori ex-lsu, ai quali si dovrebbero aggiungere anche i Co.co.co. che operano nelle segreterie scolastiche. Questo grave taglio di personale - conclude Papi - non si giustifica nemmeno con le esigenze di ottimizzazione dei costi in quanto, come da anni facciamo presente al Miur e al Ministero dell'Economia, il sistema degli appalti nelle scuole costa 75 milioni di Euro in piu' rispetto a all'assunzione diretta e a tempo indeterminato di tutti gli ex-Lsu nei carenti organici del personale Ata''.

res-map/sam/rob

Anonimo ha detto...

APPELLO A TUTTI GLI ISCRITTI DELLA CGIL E DELLA CISL E DELA UGL INCAZZATEVI E PRETENDETE DI VENIRE A ROMA ANCHE VOI
OBBLIGATELI A PROCLAMARE LO SCIOPERO NON FATEVI ABBINDOLARE PER IL BENE DI TUTTI NOI
SE NON CI RIUSCITE DATECI SUL BLOG
I RIFERIMENTI AZIENDALI:
nome azienda
indirizzo
fax
e sopratutto regione di dove lavorate
facciamo fare a RDB la comunicazione di adesione allo sciopero , altrimenti non potete aderire il 08 aprile ,ciao.

Anonimo ha detto...

colleghi sono iscritto con la csl ci risiamo dinuovo lo scioo sta incominciando ci sono 5000 mila licenziamenti ,lo stato a ridotto la spesa della pulizia delle scuole,adesso incominciano i poblemi per noi,ma non per le coop tanto i guadagni loro ce lanno lo stesso lo stato ie lo permette,il sindacato lo sapeva della riduzione ,a buttato a mare 5000 famiglie pur di salvare amici delli amici dei consorsi e coop, io vi devo dire che non so pui a chi credere ce una corruzione nelli appalti di pulizie delle scuole che i consorzi si garantiscono sempre loro li appalti aiutati dai sindacati,io non capisco perchè lo stato non internizza questo lavoro risprmierebbe tanti migliardi,ecco perchè in europa e in america ci guardano con un occhio diverso da un francese o da un tedesco o da un altro cittadino europeo perchè sanno che l'italia non cambiera mai.prepariamoci questaltra battaglia stavolta penso che cambiero sindacato andro dalla rdb spero che qualcosa cambia .

Anonimo ha detto...

come mai i nazionali smentiscono?
neanche una parola sui tagli secondo me se sarà tutto confermato
gli arriveranno tutte le disdette curioso x come andrà a finire

Anonimo ha detto...

IL MIO DUBBIO E PROPIO QUESTO COME MAI CON QUESTI TAGLI RIDUZZIONE DI ORARIO LEGGO A 20 ORE I NAZIONALI TUTTI ZITTI NEANCHE UNA FARSA PER PORTARCI A ROMA MASCHERAVANO UN PO LA COSA E INVECE TUTTI ZITTI STAMATTINA ALLE URNE HO INCONTRATO IL SEGRETARIO FILCAMS DELLA MIA ZONA E MI HA DETTO CHE SONO TUTTE CHIACCHIERE DEGLI RDB

Maurizio ha detto...

Se oggi siamo in queste condizioni la colpa è solo nostra , abbiamo permesso che i confederali Cgil-Cisl-Uil ci svendessero alle cooperative e come se non bastasse oggi ci fidiamo ancora di loro.
Nonostante ci sia un documento che è facilmente visionabile sul sito della camera, ci facciamo convincere ancora da Cgil-Cisl-Uil che riferisce (a parole) che per loro tutto va bene e che il finanziamento non è a rischio di decurtazione e nessuno di voi colleghi, si sente in diritto di chiedergli documentazione che dimostri la non decurtazione del finanziamento ... come invece avete fatto con noi.
Cari colleghi noi del Blog ex LSU-ATA insieme al sindacato RdB stiamo cercando di cambiare le cose.... ma se voi non collaborate con noi sarà tutto inutile.
Lo sciopero a Roma era da tempo già programmato (prima ancora del tentativo di decurtazione del finanziamento) e sotto insistente richiesta di numerosi colleghi , si aspettava solo la fine del giro delle regioni per attuarlo. Quindi non veniteci a raccontare scuse colleghi, non fingete di stupirvi davanti al silenzio dei confederali, venite a Roma il 08 aprile o allontanatevi per sempre da questi blogs perché altrimenti ci fareste solo la figura di parassiti che sfruttano i blogs solo per carpirne notizie.....

Antonio ha detto...

All'anonimo con il dubbio!
se hai dubbi perchè aspetti inerme che se verifica la decurtazione oppure il licenziamento nel caso fosse vero come dimostrano documenti ministeriali... e non pretendi di venire al capo della verità? perchè mettere la testa sotto la sabbia e fingere che tutto va bene? i sindacati perchè non smentiscono con un documento che queste sono solo balle?
pensaci..e pensateci tutti voi che avete il DUBBIO.

Anonimo ha detto...

colleghi non vedo un napoletano che scrive piu' forse stanno tutti bene, o pure li sta bene stare così con le coop tanto c'e a chi prende 870 al mese e chi 1100, guando cerano problemi postano sempre a rompere i maroni e da parecchio che non postano ci fa piacere se qualcheno ci dicesse loro che ne pensano di questi tagli ,o penso che se i napoletani si spostassero 8 aprile per andare a roma insieme a pugliesi calabresi siciliani e laziali io penso che qualchesa combia ma non per le coop ma per l'interizzazione del servizio ,voglio precisare che non sono dalla rdb ma della uil per il bene nostro e delle nostre famiglie proviamoci andiamo a roma tanto possiamo andare col treno non ce bisogno delle coriere specialmente quelli che abitano a napoli e roma non e un ploblema per voi per noi e che dobbiamo fare 800 chilometri per noi non e un problema ma per il bene nostro farei anche 50 mila chilometri.

Anonimo ha detto...

scrivo da napoli quindi non siamo spariti ,il nostro sindacato cisl nel portare le tessere nuove 2010 plesso per plesso: a parlato di piano di ottimizzazione per settembre con il passaggio da 36 ore a 39 settimanali,,,se ci stanno prendono per i fondelli e ci troveremo in mezzo ad una strada basta un litro di benzina si incendia la fisascat di napoli,,,

Anonimo ha detto...

Al collega che scrive da napoli sono di napoli anch'io credo che come dici tu il litro di benzina lo possiamo pure fare ma intando ci ritroveremo comunque in mezzo ad una strada e senza lavoro non credi che sarebbe meglio verificare con documenti che questo che dicono cgil e cisl sia vero? perchè dobbiamo aspettare prima che succeda? ti invito alla rioniune di venerdì 2 aprile ore 10 presso la sala gemiti nella galleria del museo (angolo foria) e sentiamo qual'è la verità
saluti

Anonimo ha detto...

Collega la CISL, CGIL e UGL agli storici gli raccontavano che li avrebbero portati a fare il nostro orario unificando gli appalti (chiedi a uno di loro) e adesso per stare a sentire ai sindacati si ritrovano con meno ore di prima SVEGLIA!!

Anonimo ha detto...

SALVE, VOLEVO FARE SOLO UNA PRECISIONE SONO UN LAVORATORE APPALTI STORICI MI DISPIACE MA DEVO SMENTIRE IL POST PRECEDENTE AL MIO LA CISL CGIL E UGL CI AVEVANO AVVISATI GIà DA TEMPO CHE PER NOI IL PROBLEMA ERA MOLTO SERIO LA CISL CGIL E UGL HANNO FATTO L'INPOSSIBBILE PER NON SUCCEDERE QUELLO CHE VOI GIà SAPETE, AL CONTRARIO DEGLI RDB COBAS DA 4 ORE CI HANNO PORTATO A 2 ORE AL GIORNO SCRVO QUESTO PERCHè MI SONO SENTITO CHIAMATO IN CAUSA VI AGURO DI VERO CUORE CHE VOI POTRETE RAGGIUNGERE I VOSTRI OBIETTIVI.

Anonimo ha detto...

sei un pallista , diffamatore la rdb non ha manco uno iscritto degli appalti storici , bugiardo, gli storici sono stati ingannati dai confederali e da l'ugl , ma tu certo non sei uno storico ma un sindacalista sicuro,MAGARI CGIL, VERGOGNATI

Anonimo ha detto...

CAPISCO IL VOSTRO NERVOSISMO MA QUELLO CHE HO SCRITTO CORRISPONDE HA VERITA ANCHE TU CONFERMI CHE GLI RDB PER NOI NON HANNO MOSSO UN DITO NON AVENDO ISCRITTI E QUESTIONE DI TESSERE ALLORA?

Anonimo ha detto...

CAPISCO IL VOSTRO NERVOSISMO MA QUELLO CHE HO SCRITTO CORRISPONDE HA VERITA ANCHE TU CONFERMI CHE GLI RDB PER NOI NON HANNO MOSSO UN DITO NON AVENDO ISCRITTI E QUESTIONE DI TESSERE ALLORA?

Anonimo ha detto...

All'anonimo che dice di essere un lavoratore degli storici, vedi caro amico non sei abbastanza perspicace a dire cazzate dai tuoi post si intuisce subito che stai dicendo una cosa non vera infatti ti contraddici più volte gli RdB di hanno fatto decurtare le ore? ma poi affermi che non hanno mosso un dito perchè non hanno iscritti.in questo blog non abbiamo bisogno di gente che mette zizzania sei pregato di andartene!!!!

MAURIZIO ha detto...

A T T E N Z I O N E
Cari colleghi vi postiamo sotto il documento unitario dei confederali riguardo la decurtazione del finanziamento. Finalmente dopo tante bugie dette ai lavoratori ( che non riguardava noi ma gli storici- che era tutta una montatura di RdB per fare le deleghe sindacali e di stare quindi tranquilli perchè la copertura finanziaria era certa fino al 2011) adesso affermano che noi dicevamo il vero.
--------------------------------------------
SERVIZI DI PULIZIA NELLE SCUOLE TRAMITE EX LSU GARANZIA DEI FINANZIAMENTI ED OTTIMIZZAZIONE

NOTA UNITARIA

NEGLI INCONTRI DELL’ANNO SCORSO IL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DELL’UNIVERSITA’ HA ASSUNTO L’IMPEGNO DI DARE RISPOSTE DEFINITIVE AI LAVORATORI EX LSU ATTRAVERSO LA CREAZIONE DI UN APPOSITO FONDO DI SPESA E LE RELATIVE RISORSE ECONOMICHE NECESSARIE, DEFINITE IN UNA SOMMA PARI A 370.000 DI EURO.

NONOSTANTE QUANTO SOTTOSCRITTO DA PARTE DEL MIUR, FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL E UIL TRASPORTI- UIL NEI GIORNI SCORSI HANNO APPRESO CHE IL GOVERNO HA DISPOSTO MINORI RISORSE ECONOMICHE NECESSARIE A DARE CERTEZZA ALLA COPERTURA DELLE CONDIZIONI LAVORATIVE IN ESSERE DEGLI EX LSU.

IN RIFERIMENTO AI RECIPROCI IMPEGNI ASSUNTI, LE PARTI AVEVANO DISCUSSO LA POSSIBILITA’ DI UNA OTTIMIZZAZIONE DEGLI EX LSU PER RIUSCIRE A DARE RISPOSTE CONCRETE AI LAVORATORI E AI CONSORZI IN TERMINI DI CONTINUITA’ LAVORATIVA, DI POSSIBILITA’ DI INCREMENTO DELLE ORE DI LAVORO E PER RENDERE PIU’ EFFICACE IL SERVIZIO SVOLTO.

PER LE RAGIONI LEGATE ALL’OTTIMIZZAZIONE LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI, UNITAMENTE AI CONSORZI, HANNO VALUTATO LA POSSIBILITA’ DI UN PERCORSO DA INTRAPRENDERE, FERMO RESTANDO CHE QUESTO POTRA’ ESSERE MESSO IN ATTO SOLO SE IL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE GARANTIRA’ E DARA’ CERTEZZA DELLE RISORSE ECONOMICHE SU CUI SI ERA IMPEGNATO, OLTRE A DARE CONFERMA CHE, PER LE QUESTIONI CHE RIGUARDANO GLI EX LSU, VI SIA LA PIENA PARTECIPAZIONE AL TAVOLO DI CONFRONTO.

PERTANTO ABBIAMO INVIATO LA RICHIESTA DI INCONTRO URGENTE, UNITAMENTE AI CONSORZI CONTENENTE LE RIVENDICAZIONI SOPRA ESPOSTE.

PROPRIO SULLA BASE DELLE INTESE RAGGIUNTE CON IL MINISTERO, ABBIAMO ALLO STESSO SOTTOLINEATO NELLA LETTERA INVIATA CHE PER FARE L’OTTIMIZZAZIONE DEVONO ESSERE GARANTITI TRE REQUISITI ESSENZIALI: LA STABILITA’ OCCUPAZIONALE, IL MANTENIMENTO DELLE RISORSE COME PATTUITE, IL VINCOLO DELLA DESTINAZIONE D’USO, ED IL COINVOLGIMENTO NEL CONFRONTO PER L’OTTIMIZZAZIONE DEL LIVELLO DECENTRATO E NAZIONALE DELLE ARTICOLAZIONI DEL MIUR. RISULTA PERTANTO INCOMPRENSIBILE LA NOTIZIA SECONDO LA QUALE AL MOMENTO SIANO STATE RECEPITE RISORSE SOLO PER EURO 260.000.

LA CONFERMA DI QUANTO SOPRA SI RIVELEREBBE UN CLAMOROSO ERRORE, POICHE’ DETERMINEREBBE COME CONSEGUENZA IL MANCATO RISPETTO DA PARTE DEL MIUR DEGLI IMPEGNI CONCORDATI FRA TUTTE LE PARTI.

LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI, RIVENDICANO IMMEDIATE, ESIGIBILI, GARANZIE SUL MANTENIMENTO DEGLI IMPEGNI ASSUNTI E CONCORDATI TRA LE PARTI INTERESSATE, SOPRATTUTTO IN MERITO ALLA NECESSITA’, PIU’ VOLTE ESPRESSA DA TUTTI, DI TROVARE UNA SOLUZIONE CONCLUSIVA AL PROBLEMA E AL FINE DI NON AVERE OGNI ANNO L’INCERTEZZA DEL FINANZIAMENTO.

INFATTI, SE DALLE VERIFICHE CHIESTE CON IL MINISTERO NON SI DOVESSE SUPERARE IL PROBLEMA DELLA CERTEZZA DEL FINANZIAMENTO, CI SENTIREMO LIBERI DI RIPRENDERE L’INIZIATIVA CON ULTERIORI MANIFESTAZIONI A SOSTEGNO DEGLI OBIETTIVI DEI LAVORATORI E DELLA VERTENZA.

Roma, 30.03.2010

Filcams-Cgil Fisascat-Cisl Uiltrasporti-Uil

Anonimo ha detto...

MAURIZIO ha detto...
ERRATA CORRIGE: CIFRE NEL COMMENTO
---------------
370.000.000 invece di 370.000
e
260.000.000 invecve di 260.000

N.B.
chiunque voglia visionare il documento in originale metta l'e-mail sul blog e io glielo invio, saluti.

Anonimo ha detto...

MAURIZIO ha detto...
ERRATA CORRIGE: CIFRE NEL COMMENTO
---------------
370.000.000 invece di 370.000
e
260.000.000 invecve di 260.000

N.B.
chiunque voglia visionare il documento in originale metta l'e-mail sul blog e io glielo invio, saluti.

Anonimo ha detto...

MAURIZIO ha detto...
ERRATA CORRIGE: CIFRE NEL COMMENTO
---------------
370.000.000 invece di 370.000
e
260.000.000 invecve di 260.000

N.B.
chiunque voglia visionare il documento in originale metta l'e-mail sul blog e io glielo invio, saluti.

Anonimo ha detto...

di male in peggio: prima si lottava una volta all'anno, ora si deve lottare tutti i giorni, ma bertinotti che fine a fatto non potrebbe aiutarci in questa storia...lsu di napoli

Anonimo ha detto...

X lsu di napoli
SVEGLIA bertinotti non c'è piu' da un bel pezzo piuttosto vieni domani a napoli alla galleria Principe di napoli"sala gemito" difronte il museo nazionale alle ore 10,00 e porta quanti piu' colleghi puoi , siamo noi che possiamo cambiare le cose.E l'8 aprile tutti a roma o adesso o mai più.

Anonimo ha detto...

sono rino mi dispiace per li appaldi storici, che sono stati penalizzati, non attacatelo a quel signiore a espresso solo una sua opnione rispettatelo, appena o scritto che i napoletani non postano piu'abbiamo sembra che sono usciti dal letargo e il glob a ripreso a vivere ,mesi fa sembrava morto il glob non postava piu'nessuno ,mancano i siciliani i calabresi i pugliesi, e cedera e c ,io mi rivolgo ai napoletani che mie rimasto inpresso quando arrivarono a roma che si fecero sentire molto, perchè non chiediete l'interizzazione del servizio ed eliminare li sprechi, vi dico cosi perche un signore di 83 anni mi disse che i consorsi che sono entrati nelle scuole non usciranno mai piu' uscite voi ma non loro no be passati 9 anni con le cop pensando adesso aveva ragione ,pensate stanno per fare altro scio ottimizzazione perchè questi consorsi anno a cuore i lavoratori per loro noi siamo tutto poi non parliamo di queste cooperative di merde che sono sangue suga, vi ricordate guando mandarono alla miur li esuberi be lo sapete che dissero le cop che noi eravamo un peso per loro o loro sono un peso per noie per lo stato.

Anonimo ha detto...

"PREPARATEVI AL PEGGIO"
NON REAGITE NEANCHE QUANDO CERCANO DI METTERVI LE MANI IN TASCA
SE FOSSI A BERLUSCONI VI TOGLIEREI ANCHE IL 50% TANTO VOI NON REAGITE
E ASPETTATE CHE I SINDACATI CONFEDERALI FACCIANO AL POSTO VOSTRO - CON QUESTI PRESUPPOSTI PER IL NOSTRO LAVORO ANDRA' SEMPRE PEGGIO - FINCHE' CI CACCIERANNO DALLE SCUOLE E VOI NON AVRETE MOSSO UN DITO

Maurizio ha detto...

GIOVEDI’ 8 APRILE A ROMA
MANIFESTAZIONE CONTRO IL TENTATIVO DI DECURTAZIONE DEL 30% DEL FINANZIAMENTO E PER LA RIVENDICAZIONE DEL DIRITTO NEGATO NEL 2001….. “L’ASSUNZIONE ATA” DEGLI EXLSU

PUNTI DI FERMATA DEI PULMAN regione CAMPANIA
PER LA MANIFESTAZIONE

Portici:ore 06,30 piazzale antistante UNIVERSITA’ DI AGRARIA - Reggia

Napoli:ore 06,30 davanti all’ hotel TERMINUS (di fronte stazione FF.SS.)

Castellammare: ore 06,30 davanti all’ OSPEDALE SAN LEONARDO

Caserta:ore 07,00 davanti STAZIONE FF.SS.

Benevento:ore 06,30 PIAZZA RISORGIMENTO

SI RACCOMANDA LA PUNTUALITA’ PER
MOTIVI ORGANIZZATIVI E LOGISTICI

Per informazioni e adesioni
allo sciopero rivolgersi :

FEDERAZIONE REGIONALE CAMPANIA
Via Carriera Grande,32 - Napoli -
Tel. 0815637213 - Fax 0815536467- info@napoli.rdbcub.it

Anonimo ha detto...

Udite, Udite,
prime ditte annunciano che i pagamenti per questo mese nn saranno eseguiti con regolarità.
Si tratta della ditta TEAM SERVICE e la comunicazione è stata data ad alcuni colleghi della città di Cassino.
Questo cari colleghi è solo l'inizio delle danze...l'effetto domino si farà presto sentire anche tra le altre ditte.
COSA ASPETTIAMO?
Aspettiamo che ci tolgano tutto! Poco importa vero?
Siamo tanti PECORONI!!! Le ditte ormai ci hanno valutato per quello che siamo per cui sanno come trattarci.

Anonimo ha detto...

volevo rispondere al post precedente le ditte non pagano solo perchè le scuole non fanno i mandati quindi svegliate i vostri dirigenti anche noi prima lo stesso problema dopo un chiarimento con il nostro dirigente ogni mese puntualie fa i mandati collega del post UDITE UDITE credo che dovevi dirlo comunque ci vaediamo domani a roma speriamo di essere numerosissimi

Anonimo ha detto...

volevo rispondere al post precedente le ditte non pagano solo perchè le scuole non fanno i mandati quindi svegliate i vostri dirigenti anche noi prima lo stesso problema dopo un chiarimento con il nostro dirigente ogni mese puntualie fa i mandati collega del post UDITE UDITE credo che dovevi dirlo comunque ci vaediamo domani a roma speriamo di essere numerosissimi

Calogero ha detto...

Ma siete tutti morti?un pò di rispetto per colei che ebbe l'iniziativa di questo "blog",vi ha fatto conoscere,prima eravamo un branco di pecoroni all'oscuro di tutto e di tutti.Si dice bene:fai il bene e mettilo da parte,da scrivere c'è nè,commentate l'esito dello sciopero,e il successivo incontro al ministero.Ma che diamine possibile che non c'è nessuno che abbia niente da dire,raccontate la vostra situazione attuale.Ciao Calogero

Anonimo ha detto...

Io vi dico dal centro Italia che gli stipendi non li prendiamo di quale gioco si tratta e' difficile stabilirlo non si capisce piu' nulla .Non ci sono i soldi nelle scuole o è lo stato che non eroga sta di fatto che tutti i mesi è la stessa solfa EX LSU

Anonimo ha detto...

Ed è propri per tutte queste problematiche che dobbiamo stare uniti e lottare se sarà cosi ne verremo fuori da questa assurda situazione mettete da parte i colori sindacali o politici e restiamo in contatto il giorno 16 venerdì prossimo ci sarà li'incontro e da quello decideremo cosa fare ma tutti insieme!!!
saluti Ex lsu (odio questa definizione!)

Anonimo ha detto...

C'è da dire una cosa che credo tutti hanno letto che nella finanziaria di quest'anno 1/3 quasi cioè un 110.000.000 di euro saranno erogati solo per Napoli e Palermo e 260.000.000alle altre regioni quindi ci sarà un abbassamento delle ore se non il licenziamento . Dal Lazio.

beppe ha detto...

chiesto all’Inps di farsi carico di un incontro con il Ministero del Lavoro e con il Governo affinchè sia modificata l’attuale normativa e venga ripristinata la norma precedente al 1995 che prevedeva il contributo figurativo valido ai fini del diritto e della misura della pensione.Abbiamo chiesto la possibilità per ogni lavoratore, recandosi allo sportello Inps territoriale, di conoscere la propria posizione, il sistema retributivo o contributivo applicabile, la misura della pensione con o senza il riscatto, e il relativo costo, affinchè ognuno conosca la convenienza o meno dell’operazione riscatto. O meglio, quanto lo Stato avrebbe dovuto versare (e quindi quanto a risparmiato) per ogni lsu/lpu sfruttato. L’INPS, preso atto delle motivazioni di RdB contro il pagamento del riscatto, farà una relazione di quanto rappresentato al Direttore Generale, Dott. Nori affinchè su questo si apra un confronto con il Ministero del Lavoro per le opportune considerazioni, per tutelare con la pensione vera tutte le categorie utilizzate in attività di lavoro socialmente utile.L’INPS ha inviato ieri un messaggio a tutte le sedi Inps e quindi gli interessati, potranno richiedere informazioni sulla propria posizione previdenziale, comunque assicura che non ci sarà prescrizione e si potranno pagare tutti gli anni, non solo 5 come previsto in altri casi di riscatto. (Perciò potremmo pretendere anche la copertura totale dell’intero periodo….)

beppe ha detto...

nel post precedente o incollato una sintesi della riunione di oggi tra rdb e inps per la problematica dei contributi.

Maurizio ha detto...

Si comunica a tutti i colleghi della Campania che martedi' 27 aprile 2010 ore 09,00 ci sarà un PRESIDIO davanti all'Ufficio Scolastico Regionale di Napoli in via Ponte della Maddalena per protestare contro l'attuazione del piano di Ottimizzazione che prevede un aumento dei metri quadri pro capite nel 2010 di 200 mq. l'ora - nel 2011 di 250 mq l'ora e nel 2012 di 300 mq l'ora e il trasferimento su altre scuole del personale interessato ed inoltre per la richiesta di quanto promesso nella passata riunione del 16 aprile dal sottosegretario Pizza UN TAVOLO TECNICO SULL'INTERNALIZZAZIONE del servizio degli ex LSU.
Si prega di partecipare numerosi.

Anonimo ha detto...

sono rino basta con questa politica sindacalista ,che a portato solo fame e disprezzo verso la massa operaia, magiorparte della gente e stanca del sindacato che non garantiscie piu il lavoro alla gente ,e ora di cambiare, io mi rivolgo ai mie colleghi, se la massa operaia a votato il centro destra per un cambiamento pui miglire ,perchè non lo possiamo fare noi. cancellatevi dal sindacato e conpreso me iscriviamoci alla rdb sindacato di base come o visto con li occhi mie vogliono l'internizzazione del servizio, che i tre confederali non si sono mai degniati di propore alla miur, allora colleghi mandiamo questi tre confederali mercerari a casa, e al posto loro che vanno la rdb e sdl io penso che i pranzi e pranzetti i federali non li fanno pui.

Anonimo ha detto...

sono rino un altro scioo dei sindacati cgl scl uil appoggiano approvazione del senato della legge 1167 in attesa della firma del capo dello stato. che cosa e questa legge, l'abolizione del articolo 18 dello statuto del lavoratore, che cosa significa se per caso noi lavoratori verremmo assunti di un' altra cop o consozi, al momento del passaggio con un' altra impresa, siamo costretti a firmare una carta in cui rinunciamo a far causa alla azienda cioè non possiamo rivolgerci al giudice .che vi devo dire... ci stanno levando i sudori che i nostri padri hanno combattuto negli anni 60 con scioperi, bastonate e perdite di salari. non so più che cosa pensare di questi sindacati. hanno fatto l'ennesimo regalo alle aziende.

Anonimo ha detto...

Buongiorno ai colleghi pulizieri alla luce degli ultimi avvenimenti mi viene spontaneo ricordare una canzoncina che fa pressappoco cosi...DORMI TRANQUILLO E ASCIUTTO CHE IL GOVERNO CI HA INCHIAPPETTATI TUTTI.....
capisca chi vuol capire!!!
gli altri continuino a dormire!
Auguri

Anonimo ha detto...

CHI SA DI QUESTA CIRCOLARE MINISTERIALE LA METTA SUL BLOG DOVE DICE CHE AUMENTERANNO I METRAGGI DA PULIRE ,E SEMPRE CHI Sà AUMENTERANNO ANCHE LE ORE? EX LSU ROMANO.

Anonimo ha detto...

MI SPIEGATE UNA COSA SE QUALCUNO PUO' RISPONDERE .COSA CI Fà QUESTO BLOG SE NESSUNO LO GUARDA?

Anonimo ha detto...

per scrivere cosa che ci hanno fregato nuovamente? scrivere non serve a niente ora ci vogliono i fatti ma a quanto pare per molti di voi questa situazione vi sta bene, a settembre ne riparleremo ma SARà TROPPO TARDI PIANGERA NON SERVIRA A NIENTE.

Anonimo ha detto...

All'anonimo che chiede cosa ci fa il blog:ti dico che il blog non è la tv,mo la accendo e vedo cosa danno,il blog è fatto da tutti noi.Ti faccio sapere che se tutti la pensano come te il blog è destinato a chiudere,ti saluto.

Anonimo ha detto...

sono rino un tempo questo glob non dico che era guardabbile ma era molto seguito da peppe da ronzino da rino e da tante persone che si sfogavano in questo glob .voglio dire a tutti quelli che dicevano il sindacato era una rappresentanza che salvaguardava gli interessi dei lavoratori oggi nno ne c'osi salvaguardano l'interessi delle coperative .con le260.ooo.000 di euro stanziati ,. i sindacati loro inteligenti noi non siamo inteligenti le coperative dove devono prendere i loro profitti indovinate un po dalla riduzione dello rario di lavoro, quei 110.000000 di euro mancanti che lo stato non vuole finziare grazie al sindacati ,aumento carico di lavoro,tutto questo per salvaguardare le cooperative ,grazie al sindacato guardate io mi cancello dal sindacato e mi scrivo con rdb.io vorrei che uno di loro sindacalisti comperebbero con 870 al mese pensate se ci porterebbero a 20 ore che guerra succede guardate o un odio adesso contro il sindacato non esiste pui lo volete capire ,adesso basta .merde eravate e merde resterete gcl iul cls non dovete pui andare alla miur contrattare sotto banco la merda che portate addosso.

Anonimo ha detto...

parli parli ma ancora sei un tesserato filcams non sputare nel piatto dove mangi

Anonimo ha detto...

anonimo non ai indovinato non sono iscritto con la filcamns,poi io non sputo sul piatto dove mangio, somai loro mangiano su di noi, e forze mangi pure tu con loro, anche perchè, continui a difendere filcamns come il salvatore della patria ,ti voglio ricordare che non dobbiamo dire grazie a nessuno del l'avoro che ci anno dato, somai loro devono dire grazie a noi, che se ancora oggi ci mangiano ,dovevamo essere assunti nel 2001 se ti ricordi, invece i sindacati inzieme ai politici sia di sinistra e di destra si sono accontentati di questi mega appaldi, guarda po vedi di dove sono i consorsi e ti rendi conto allora non mi fare la morale di sputare il piatto dove mangio ,perche il margio e dove sei iscritto,anche se l'ialtri sindacati non sono di meno ,una volta era il sindacato adesso sta morendo vedi i lavoratori della fiat che ne pensano o pure o pure i dipendenti della vechia montecatini eccedera e cedera caro collega ti o dato un buongiorno, di aggiornamento mentale losai che cosa sta succedendo adesso per i finaziamenti ec.vai dal tuo sindacato e fatti spiegare poi ci confrottiamo con le cose che sai tu e quello che so io.

Anonimo ha detto...

DICIAMO UN SACCO DI COSE CI ARRABBIAMO TUTTI VORREMMO SPACCARE TUTTE LE COSE , TANTO NON CAMBIERA' " NULLA" FACCIAMO VEDERE CHE SIAMO DEI LEONI MA RESTIAMO QUELLO CHE SIAMOCIOE' SOGGIOGATI DAI SINDACATI DALLE DITTE E DALLO STATO.

Anonimo ha detto...

QUESTO BLOG VA SOLO CHIUSO, E RIDICOLO CHE NESSUNO SCRIVE DAL 14 MAGGIO,,, LSU DI NAPOLI

Anonimo ha detto...

Si forse hai ragione anonimo... ma vorrei solo ricordarti che è grazie all'idea della persona che ha creato questo blog che si è fatto anche l'altro e tutto il resto quindi sempre tanto di cappello a questo blog e alla signora maria che saluto affettuosamente

Anonimo ha detto...

L'11 Maggio ho scritto che questo blog non è la tv,ma ognuno può lasciare la propria idea o pensiero.All'ex lsu di Napoli dico che se non ha niente da dire ,ma vuole solo leggere si compri il giornale.Comincia tu a dare l'esempio,ti saluto.

Anonimo ha detto...

MA VERAMENTE COSA CI STA A FARE QUESTO BLOG SE NESSUNO LO GUARDA?NESSUNA INFORMAZIONE E' UNA COSA MORTA.

Anonimo ha detto...

ciao anonimo... a te da fastidio?

Anonimo ha detto...

A ME NON DA FASTIDIO FA SOLO RIDERE

Anonimo ha detto...

FA RIDERE

Anonimo ha detto...

e invece dovrebbe farti piangere. Questo blog rimane a testimonianza delle divisioni tra lavoratori che dovrebbero lottare assieme anziche creare distinguo e spaccature. Ricordiamoci di quelle giornate in cui si registravano migliaia di contatti e ricordiamoci anche che è graie a questo blog che è nata una coscienza collettiva degli ex lsu

Anonimo ha detto...

condivido con l'anonimo dovrebbe farti piacere!!! e dovresti essere grato a chi ha avuto l'idea di creare questo blog da qua è nato tutto oggi siamo in contatto da tutte le regioni ma tu forse sei cosi cretino che nemmeno lo sai.....

Anonimo ha detto...

cretini ci sarete voi che state facendo una battaglia persa sembrate tanti DON CHISCIOTTI CONTRO I MULINI A VENTO E SE AVETE CREATO UN BLOG PER OFFENDERE I COLLEGHI VERAMENTE NON SIETE DELLE PERSONE CORRETTE SIETE PAGLIACCI

Anonimo ha detto...

Di blog c'è ne soltanto uno...ed è quello di Maurizio e Mimmo.
A Maria va tutto il merito di essere stata lei ad avere l'idea ed incominciare, ma poi come in ogni cosa c'è gente più capace e bisogna lasciare spazio a questa gente per vincere la nostra battaglia.
Questo blog è stato sempre filo-confederale e se nessuno lo segue più ,vuol dire che la maggior parte di LSU hanno capito chi sono i nostri nemici(CGIL, CISL, UIL, UGL ) e chi ci ha attirati in questo inganno da cui ci verrà difficile uscire.
Beh che cosa dire, io in questo blog scrivevo molto e molte verità contro questi signori "confederali" per cui venivo sempre aggredito e addirittura allontanato ma giustizia è stata fatta visto che ormai i veri fantasmi sono rimasti qui.
MOCETOR (Sicilia)

Anonimo ha detto...

si parla tanto bene del blog di mimmo e di maurizio: io pulitore ero con la nascita di questo blog, e pulitore sono a tuttoggi con tutto il grande successo dell'altro blog. mi mancano ancora 5 anni per la pensione e sono sicuro al 120 x 100 che ci andro da pulitore. (l'altro blog serve solo a fare tante chiachiere inutili e non si accenna minimamente al contratto nazionale di pulimento scaduto al 31/12/2009, il suo rinovo porterebbe minimo un incremento della retribuzione di almeno 100 euro a regime.

Anonimo ha detto...

E resterai pulitore a vita;ma cosa intenti dire con ciò,ma tu guarda cosa si deve leggere,sveglia siamo nel terzo millennio.

Anonimo ha detto...

noi chi siamo exstra comunitari....?????non siamo nati in ITALIA...non pagliamo tichet,ne tasse ... noi povera gente anche precariati con meno di 800 euro al mese tutto cio' lo pagliamo e' come lo pagliomo a questo stato che ci ha abbandonato ....non ci difende nesuno dei nostri diriti...tutto cio' che ci viene chiesto lo dobbiamo accetare e' senza parlare non abbiamo voce in capitolo??? i sindacati non ci sono...decidono gli istituti scolastici x noi con le coop.noi non siamo nulla , nulla ,nulla...epure siamo in un paese DEMOGRATICO DOVE CHE TRASPARENZA DEI DIRITI E DOVERE DELLE PERSONE a noi non ciè cosentito niente devono decidere gli altri x noi...voliono il piano di ottimizzazione x fare bella figura con gli istituti scolostici?x pare i pascia' noi lavoriamo e l'oro prendono i soldi'siamo agli sciavi che racolgono i pomodori...con con tanti di caporali .... vergogna ,come siamo andati a finire maledeto quel giorno che sono arrivate le coop.chiedo chi puo' di fare chiarezza su questa facenda dell'ottimizzo gia noi lavoriamo tanto se aumentano i metri a 200 all'ora non so come faremo??????? ex lsu calabria

Anonimo ha detto...

QUALCUNO SA QUALCOSA DELL'INCONTRO DEL 24 SETTEMBRE 2010 CHE SI è SVOLTO A CATANZARO? GRAZIE

Anonimo ha detto...

Con gli accorpamenti delle scuole hanno già fatto trasferimenti di ex LSU non solo ma i nostri colleghi trasferiti devono fare anche i bidelli poiche' con i tagli che hanno fatto manca il personale e gli orari sono da cani .Approfittano in tutti i modi un ciao EX LSU

Anonimo ha detto...

SONO UN LAVORATORE DI NAPOLI QUA IN CAMPANIA NON E SUCCESSO PROPRIO NIENTE COME ERAVAMO COSI SIAMO RIMASTI, TRANNE IL FATTO CHE SI E ROTTO LA RUOTA DEL CARRELINO DELLE PULIZIE CHE O IN DOTAZIONA DAL 1 LUGLIO 2001...SPERO CHE MI VENGA SOSTITUITO SENZA CHE MI RIVOLGA AL COMMISSAIO EUROPEO PER GLI AFFARI ECONOMICI E MONETARI....SALUTO TUTTI I COLLEGHI SPERANDO CHE UOMINI, COME DI PIETRO, NICHI VENDOLA ,E BEPPE GRILLO POSSONO DARE UNA SPALLATA PER CAMBIARE L'ITALIA..EX LSU DELLA PROVINCIA DI NAPOLI

Anonimo ha detto...

MA QUESTI PIANI NON DOVEVANO PARTRE DAL 1 OTTOBRE 2010? ANCHE DA NOI NULLA DA SEGNALARE NIENTE PIANI, NIENTE TRASFERIMENTI, NIENTE RIDUZZIONE DELLE ORE.

Anonimo ha detto...

Hei ragazzi EX LSU mi fate specie vedere scritto sul blog nominate sempre i nomi di politici .Non avete ancora capito che ai politici sie di destra che di sinistra non gliene frega un tubo di noi smettetela di parlare di loro sembra quasi che vi rivolgete ai SANTI quelli stanno in quella sedia per i cavolacci loro.Se pensate che domani mangiate per merito loro moriremo tutti di fame EX LSU saluti

Anonimo ha detto...

in calabria il piano di ottimizazione è stato firmato
saluti a tutti

Anonimo ha detto...

SONO 14 GIORNI CHE SI E ROTTO IL CARRELINO DELLE PULIZIE E NON MI E STATO ANCORA SOSTITUITO, INTANTO LA DITTA CONTINUA A PRENDERE PER IL MIO NOMINATIVO 2300 EURO PIU IVA AL MESE DAL MINISTERO... PER SMONTARE QUESTO MANGIA MANGIA MI SA CHE CI VORREBBE UNA COALIZIONE HITLER/MUSSOLINI/GHEDDAFI,,, EX LSU PROVINCIA DI NAPOLI

Anonimo ha detto...

collega a te sono solo 14 giorni che la ruota della tua ferrari si e rotta a me sono 4 anni che mi sento dira il prossimo mese avrai la ferrari nuova ma ancora non la vedo forse deve uscire la rottamazione

Anonimo ha detto...

VEDO CHE QUESTO BLOG DA QUALCHE SEGNO DI VITA ,SPERIAMO BENE. POI COME SI DICE IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI.

Anonimo ha detto...

aggiornamento...
per il momento il ministero non ha ancora stanziato i restanti 110 ml di euro per il 2010 ne tanto meno si vede una spiraglio per il 2011 molte cooperative stanno attivando le procedure di mobilità per il licenziamento collettivo! informatevi
dai vostri rappresentanti sindacali ora si rischi di finire licenziati altro che ruota del carrellino ragazzi ( si fa per dire) SVEGLIA!!!!

Anonimo ha detto...

sono rino da tanto tempo che non scrivo, mi fa piacere di aver letto nel blob qualche commento sembra che morto. questo blob se siamo daccordo con i miei colleghi pulitori possiamo ridare la vita a questo blob come fare .esprimrre i nostri pensieri e commentare o giusti o sbagliati, ma quello che inporta e scanbiarci opinioni del nostro lavoro e i nostri disagi che anche questo governo ancora una volta e partecipe, di non voler internilizzazione di questo servizio dove i consorzi fanno da padrone a motecitorio con soldi plublici.

Anonimo ha detto...

TUTTI A ROMA DA SOLI INVADIAMO VIA TRASTEVERE MA SENZA SINDACATI SOLO NOI EX LSU RICORDIAMOCI CHE SIAMO UN ESERCITO E NON COME LE ALTRE VOLTE X UN SOLO GIORNO SE SERVE ANCHE PER UN MESE FINCHE NON ABBIAMO GARANTITO IL NOSTRO LAVORO, CHE SIGNIFICA IL PANE X I NOSTRI FIGLI.

Anonimo ha detto...

Possiamo anche occupare le scuole !
ex lsu cosenza

Anonimo ha detto...

Si colleghi passate la voce qua le cose si mettono male andiamo davanti al ministero e ci portiamo le tende se perdiamo questo lavoro saremo ridotti alla fame cosa abbiamo piu da perdere???
saluti
Ex lsu Carlo

Anonimo ha detto...

MA SCUSATE RAGAZZI ,SE NON CI SARANNO NOTE POSITIVE BASTA BLOCCARE LE SCUOLE,POSSIBILMENTE CONCENTRANDO TUTTI I LAVORATORI DEI PLESSI NELLA SCUOLA CENTRALE DI APPARTENENZA DOVE OPERA LA DIREZIONE... E SCOMMETTO CHE LA SITUAZIONE SI SBROGLIA IN POCHI GIORNI ...EX LSU PROVINCIA DI NAPOLI

Anonimo ha detto...

Magari fosse cosi facile come dici tu
se blocchiamo la scuola che è un servizio pubblico ci sbattono fuori con le forze dell'ordine solo se saremo tutti uniti possiamo ottenere risultati passate parole che non è piu tempo di dormire sugli allori!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi se adesso scioperiamo facciamo quello che le ditte vogliono ,a dicemdre scadono i contratti per tutti i consorsi dopo dicembre cioe gennaio sappiamo di di preciso lo stato che intezzioni a verso noi ,allora possiamo andare a roma senza sindacato e trattare internilizzazione del servizio ,non vi prendete paura adesso della mobilita e una prasse che ogni annno vogliono fare le inprese per facci prendere paura e di scioperare cosi il piatto e pronto i sindacati questi lo sanno ma fanno finta e noi tutti con la bocca aperta a dascoltarli,poi anltra cosa se ci mandano via a noi chi pulisce le scuole i bidelli che sono magiorparte invalidi e pensionati molte scuole chiuderanno,queste state lincontro a roma itre confederali sapendo che lo stato voleva fare fuori i precari anno studiato in quel momento lottimizzazione ,cioè consiste dove ce carenza di bidelli vogliono otturare i buchi mancanti con noi ,lottimizzazione pernoi una e buona perche possiamo richieder i sabato di pagarcelo sia la giornata in pui 25 x cento con lottimizzazione copri tutto le ore lavorative se poi non ce lo pagano viene il responsabile e il datore della ditta a pulire .

Anonimo ha detto...

PREPARIAMOCI PER ROMA PER CHIEDERE IL RIFINANZIAMENTO DA NAPOLI SIAMO GIA' PRONTI SI ASPETTA SOLO IL SEGNALE

Anonimo ha detto...

Sono un coll. Scol. di ruolo che presta servizio presso un I.T.C. e vorrei chiedervi alcuni chiarimenti sulle imprese di pulizie.
Nel mio Istituto siamo 12 collaboratori scolastici di ruolo su 1045 alunni ed una cooperativa di pulizie di 21persone. Le pulizie nei laboratori, negli uffici e nei bagni vengono effettuati da noi collaboratori scolastici, mentre la cooperativa si limita a pulire le aule e i corridoi lavandoli 2 volte alla settimana e per questo servizio impiegano 21 lavoratori per 6 ore lavorative ciascune.

Ora vi chiedo:
1. è giusto tutto questo? quando non c'era la cooperativa per questo servizio ci davano appena mezz'ora di tempo per ogni collaboratore scolastico, visto che le lezioni terminavano alle ore 13,00 eravamo sfruttati e sono sfuttati i collaboratori scolastici nelle scuole che non c'è la cooperativa di pulizie.
2.la cooperativa non dovrebbe pulire tutto l'Istituto compreso bagni uffici e laboratori?
3. la cooperativa non dovrebbe essere formata dal 25% dell'organico, e se è in più del 25% perché è il personale di ruolo ad essere in soprannumero?
Vi prego datemi un chiarimento. Ciao.

Anonimo ha detto...

collaboratore scolastico ci sono cose giuste e sbagliate, in questo mondo le cose sbagliate che ci hanno fatto fare i bidelli per 6 anni a costo zero per lo stato, li sai queste cose dovevamo essere assunti con lo stato, e questo non è stato fatto..i motivi li sanno solo i sindacati,queste sono le cose sbagliate !per quanto riguarda le pulizie dipente dai contratti che le scuole fanno con le imprese,molto probabilmente i miei colleghi coprono i metri quadri che la miur insieme ai sindacati hanno stabilito,se poi devono pulire altre zone come laboratori e uffici la scuola dovrebbe pagare un extra alla coop,poi tu sai che le scuole non si possono spostare una lira di tutto ciò,così utilizzano a voi per coprire gli spazzi dove non c'è copertura e non vi potete rifiutare ,anzi ti devo informare che alcuni miei colleghi si sposteranno per coprire altre scuole dove c'è mancanza di bidelli cioè chiamata ottimizzazione che partirà al più presto.. già alcune regioni lo stanno facendo. preparati al peggio,perchè se queste 21 persone coprono i metri quadri spettanti e c'è un sopra carico di personale li sposteranno con l'ottimizzazione

Anonimo ha detto...

per il collaboratore scolastico, ti sei dimenticato una cosa di dire che noi dal 1995 al 2001 abbiammo fatto i BIDELLI NEL VERO SENSO DELLA PAROLA oltre a fare le solite fotocopie ci occupavamo anche delle manutenzione delle scuole muratura eletricisti giardinieri idraulici inbianchini potrei continuare ancora, cosa che non fate voi avendo subito la risposta pronta QUESTO NON E DI NOSTRA CONPETENZA voi aprire la scuola (SE VE LO RICORDATE DI APRIRLA) e iniziare a leggere il giornale lavorare all'uncinetto questo vi compete VERO,per quanto riguarda il numero dei colleghi dici che sono 21 in una scuola ho i miei dubbi non ingigantire la cosa

dodi ha detto...

E' con piacere che scopro che il blog è ancora vivo...era da un sacco che non leggevo i post.
Credo che possa essere ancora uno strumento per postare le notizie che abbiamo, naturalmente notizie vere e documentabili evitando di fare polemiche e, se ce la facciamo, evitando anche di rispondere alle provocazioni che non fanno sicuramente bene alla causa.
Ciao a tutti.

Dodi

Anonimo ha detto...

BEN TORNATA DODI condivido il tuo post uniti si vince, solo una cosa evitiamo le polemiche sappiamo tutti che il blog lo leggono tutti anche i signori del ministero facciamogli capire solo che siamo uniti e combatteremo per difendere il nostro lavoro, un'altra cosa evitiamo di scrivere X SENTITO DIRE ma come dice dodi notizie vere, dodi facci da guida

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti, e con enorme piacere che vedo rianimarsi il blog vorrei dire al collaboratore che educatamente si poneva un quesito, allora quello che accade nella tua scuola non è giusto sicuramente non è organizzato bene il lavoro, ma ti voglio raccontare quello che accade nella mia, in una scuola materna dove non c'è la mensa e si mangia nelle aule ci sono 2 collaboratori e usano noi della cooperativa per fare tutto il resto del servizio anche sorveglianza visto che i collaboratori sono solo 2 e si devono alternare si 2 turni, ora dimmi collaboratore e giusto che noi ogni momento siamo comandati dalla cooperativa dai dirigenti scolastici e qualche volta anche qualcuno di voi vorrebbe imporsi, e poi è giusto che noi dopo 10 anni siamo ancora part-time e senza nessuna certezza di niente? allora che lo stato mettesse le cose apposto una volta per sempre
ti saluto a noi l'ultima cosa che serve
è una guerra tra poveri!
buona serata a tutti

Anonimo ha detto...

bentornati colleghie qui dove possiamo scanbairci opinioni nel nostro lavoro ,o giuste o sbagliate, questa situazione come la vedete ee la solita musica o cambiera qualcosa ,draghi a detto che bisogha stabilizzare i precari ,in quel contesto ci siamo anche noi ,io credo e il momento di salire a roma .che cosa pensate dell'omttimizzazione avetete la stessa idea mia, e il momento che queste ditte pagano il sabato che lavoriamo gradis ma a loro li pagano il servizio .

Anonimo ha detto...

GENTILMENTE VORREI SAPERE, LA SETTIMANA PROSSIMA E VERO CHE I NAPOLETANI ANNO ORGANIZZATO UNA MANIFESTAZIONE PRESSO LA PREFETTUTA DI NAPOLI ..GRAZIE

ex lsu napoli ha detto...

confermo manifestazione il 12 novembre ore 10 cerchiamo di essere numerosi

Anonimo ha detto...

AVVISO A TUTTI I COLLEGHI IL GIORNO 12 NOVEMBRE CI SARA UNA MANIFESTAZIONE A NAPOLI SOTTO LA PREFETTURA IN PIAZZA DEL PLEBISCITO ALLE ORE 9,30 PER FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE CONTRO
I LICENZIAMENTI COLLETTIVI MESSI IN ATTO DALLE COOPERATIVE I FONDI PER IL SECONDO SEMESTRE 2010 NON SONO STATI ANCORA REPERITI NE TANTO MENO SI PARLA PER IL 2011 DEVONO DARCI DELLE RISPOSTE NON SIAMO PACCHI SIAMO PERSONE CON FIGLI AFFITTI E MUTUI DA PAGARE PARTECIPIAMO IN MASSA !!!
NAPOLI 1

Anonimo ha detto...

una domanda per dodi qualche sigla sindacale dice: che non firmando il piano di OTTIMIZZAZIONE e un punto a nostro favore, invitano i colleghi a disertare i presidi e le assemblee dei confederali, ci puoi spiegare se no tovano un'accordo noi che rischio corriamo? sempre una sigla sindacale dice che non ci possono mai lasciare senza lavoro, secondo me non sarebbe bene che firmano il piano di ottimizzazione e poi magari ribellarci dopo? secondo me e non solo io la pensiamo che la cosa più inportante adesso salvare anche se misero lo stipendio per poter andare avanti,e chiaro che tutti vorremmo passare bidelli su questo non ci piove, ma se questo per ora non sarà possibbile, meglio poco che niente si fa anche confusione sui metri che dovremmo fare chi dice dei metri chi un'alta dodi facci il punto della situazione e giusto sentire tutte le canpane ti saluto con la speranza di leggere molti tuoi post

dodi ha detto...

Allora, vorrei provare a fare il punto della situazione. Il 27 Aprile è stata firmata un’INTESA di ottimizzazione a livello nazionale, parliamo di un’intesa che deve essere discussa a livello regionale e poi essere verificata nuovamente a livello nazionale per essere valida. E’ un’intesa in 7 punti che fa espressamente riferimento alla convenzione quadro del 2001 (che prevedeva 200 metri quadri l’ora) . Le voci che parlano di aumenti di metri quadri che si verificheranno (250,300 e così via…) nel corso degli anni a venire non hanno nessun fondamento e se qualcuno ne sostiene la veridicità è bene che ci faccia vedere un documento…magari esiste(?) Perché tanto ritardo? Di certo non si poteva parlare di ottimizzazione con i Consorzi titolari dell’appalto che in molte realtà non erano in regola col pagamento delle spettanze, perciò siamo arrivati a questo punto. In Puglia abbiamo avuto un solo incontro e poi nulla più e la stessa cosa è successa in altre regioni come la Campania e la Calabria. Quindi non è stato firmato un bel nulla. Veniamo alla situazione attuale. Mancano i famosi 110 milioni di euro che dovrebbero coprire l’ultimo trimestre del 2010 e poi non abbiamo notizie dei finanziamenti del 2011. La situazione è seria, dobbiamo muoverci , quindi credo che si dovrebbe partecipare ai presidi e anche ad un eventuale sciopero se non si sblocca qualcosa nei prossimi giorni. Non possiamo perdere tempo. COmunque anche io la penso come te. Oggi dobbiamo puntare al rifinanziamento. Sono stufa di ripeterlo ogni anno ma non possiamo rischiare di rimanere fuori dall'appalto. E a chi parla di internalizzazione vorrei dire che io ho ne ho sentito parlare, in un incontro... Ma si parlava di internalizzare il servizio e non i lavoratori...
Ciao
Dodi

Anonimo ha detto...

ALLE VOLTE RITORNANO!
Dodi sei tornata piu' bugiarda di prima, il documento dell'ottimizzazione esiste e tu lo sai benissimo ed è un documento del miur inviato su tutte le scuole. Invito i colleghi a disertare il presidio di napoli e delle altre regioni, non rafforzate la linea sindacale di cgil-cisl-uil che invece di migliorare le condizioni lavorative degli ex lsu hanno siglato a roma l'accordo sull'ottimizzazione e mirano solo ai rifinanziamenti per le cooperative.

Anonimo ha detto...

vorrei fare una domanda a chi dice di non partecipare ai presidi, manifestazioni ecc perchè andrebbero a favore delle cooperative ed ottenere i finanziamenti. sono d'accordo che un eventuale internalizzazione sarebbe la cosa più giusta da fare mandando a casa le ditte, ma eccola mia domanda e se mandando a casa le ditte mandassero a casa pure noi? chi può garantire che se non rifinanziano a noi non cu licenziano?
grazie per chi mi darà una risposta obbiettiva
ex lsu Paola

dodi ha detto...

Buongiornooooooooooooo…
Mi fa piacere essere ritornata ma, come ho già detto, non ho alcuna intenzione di rispondere alle provocazioni, ho ben altro da fare.
Ribadisco che L’UNICO DOCUMENTO SOTTOSCRITTO DAI SINDACATI è l’intesa di aprile.
Se il Miur ha inviato una circolare alle scuole e l’ha fatto , sono fatti suoi…non sarà quella circolare, inviata prima dell’intesa, a cambiarci la vita e il lavoro.
Oggi il vero problema è il rifinanziamento e, mi ripeto, sono stufa come tutti voi di questa situazione, ma non vedo, attualmente, alternative.
Paola, ieri sera io ho detto di aver sentito parlare, così, quasi per inciso, di una internalizzazione del servizio ma non di una internalizzazione dei lavoratori, è quello che dici tu… Oggi senza altre garanzie,dobbiamo rimanere nell’appalto, assolutamente.E se il futuro ci consegnerà una politica più attenta al mondo del lavoro si potrà cominciare un percorso nuovo. Non risponderò più sull’ottimizzazione, penso di essere state chiara… La circolare del Miur non è l’ottimizzazione!
Ora, ognuno di noi ha una testolina per ragionare, pensare e capire cosa ci serve OGGI.
Buona settimana….speriamo
Dodi

Anonimo ha detto...

sono daccordo con dodi e paola per molti di noi l'unica entrata nelle nostre famiglie e questo misero stipendi perso questo DOVE ANDIAMO? forse chi chiede internalizzazione forse perche nelle loro famiglie ci sono altre entrate magari lavorano in due, ma per molti di noi non e cosi io sulle spalle mi sono fatto un mutuo e grazie a questo misero stipendi riesco ha pagare le rate, trovo ridicolo anche chi dice di disertare i presidi e tutto il resto dico a questi signori SE CI LICENZIANO ci date voi lo STIPENDIO? comunque il 12 NAPOLI rispondera alla grande al presidio (del resto come ha sempre fatto)

Anonimo ha detto...

Con molto piacere vedo il ritorno di DODI, BEN TORNATA DODI

Anonimo ha detto...

NON POSSIAMO ANDARE TANTO PER IL SOTTILE,BISOGNA RICONQUISTARE IL FINANZIAMENTO POI PENSIAMO AL PASSAGGIO ATA

Anonimo ha detto...

PER DODI

ECCO IL LINK DELLA CIRCOLARE MINISTERIALE SULL'OTTIMIZZAZIONE


http://www.precari.usb.it/fileadmin/archivio/precari/All.Circolare_Miur_ex_LSU__25_Marzo_2010_.pdf

VERGOGNATEVI DI RACCONTARE BALLE!!!

Anonimo ha detto...

Allora scusate se m'intrometto volevo solo dire all'anonimo che ha postato il link della circolare, evitiamo ogni polemica ne abbiamo le "scatole piene" alla maggior parte di noi interessa portare questo misero stipendio casa e solo restando uniti si può ottenere qualcosa ottimizzazione non ottimizzazione ata non ata ma chi se ne importa io voglio solo lavorare ed essere pagato usiamo il blog per informare la gente e non per battagliare su questo o su l'altro sindacato!

Anonimo ha detto...

Ben venga il piano di ottimizzazione, se il problema del rifinanziamento e questo vogliamo solo lavorare le sigle sindacali non ci interessano

Anonimo ha detto...

PER I COLLEGHI DI NAPOLI VI RICORDO L'APPUNTAMENTO GIORNO 12 NOVEMBRE ORE 9 30 TUTTI DAVANTI ALLA PREFETTURA DI NAPOLI IN PIAZZA DEL PLEBISCITO CORRIAMO NUMEROSI E IN GIOCO IL NOSTRO LAVORO

dodi ha detto...

Non ho bisogno del link per leggere la circolare del Miur, la conosco e, come ho già postato stamattina, non ne nego l'esistenza, ma perchè dobbiamo continuare a perder tempo e ripetere sempre le stesse cose?
Quella circolare è datata 25 marzo e non è firmata da nessuna sigla sindacale perchè è appunto solo una circolare e quindi perchè ve la prendete coi Sindacati?
Diversa è l'intesa del percorso di ottimizzazione, sottoscritta da Consorzi e Organizzazioni Sindacali in data 27 aprile che ha ben altri contenuti e che è successiva alla citata circolare.
Ma come già detto da qualche collega il nostro interesse primario è continuare a lavorare.
Ed è indispensabile essere uniti, forti, mai come questa volta.
Volevo solo dirvi che il Miur non ha più soldi, non ha neanche i famosi 110milioni di euro del 2010 e non è la solita storia...Alcune aziende avranno problemi a pagare gli stipendi... cosa ci serve ancora per svegliarci?
Ciao
Dodi
p.s. vi prometto che non ritornerò più sull'argomento.Speriamo bene.Vedremo cosa vien fuori dai prossimi incontri...

Anonimo ha detto...

Dodi, davvero non so dove trovi la voglia di parlare ancora, qui! Il blog è defunto da tempo, rimane vivo solo come monumento alla stupidità della categoria. dopo un anno di chiacchiere tornano qui adesso a parlare di rifinanziamento, dopo aver spaccato quello che poteva e doveva essere un fronte con insulti e supponenza. E ancora dimostrano di non aver capito niente, di aver non solo sbagliato nemico e bersaglio ma di aver sottovalutato il disegno di questo governo, il quale taglia sistematicamente sulla scuola ormai da due anni, mandando a casa precari che lavoravano da decenni...come ci si poteva illudere che un governo che manda a casa 134 mila lavoratori in tre anni, ne avrebbe stabilizzati di colpo 16.000? La rivendicazione dell'internalizzazione dei lavoratori è cosa sacrosanta, ma bisogna saper riconoscere i momenti storici e attrezzarsi di conseguenza e, soprattutto, restare sempre uniti, evitando di buttare fango a destra e a manca all'interno della stessa categoria

Anonimo ha detto...

andate a vendere i pomodori che è meglio sindascalisti di cgil e cisl vergognatevi non avete mai fatto gli interessi degli exlsu e non li farete neanche adesso spero che il 12 siate soli a manifestare e se ci saranno licenziamenti prego che siano tutti RSA del vostro sindacato se siamo dove siamo è colpa vostra nel 2003 volevano internalizzarci e voi vi siete opposti VERGOGNATEVI NON VI CREDE PIU' NESSUNO INVITO I COLLEGHI A MANIFESTARE SENZA SINDACATI IN DATA DIVERSA DAL 12 NOVEMBRE ,RIMANETELI SOLI CON LE LORO BUGIE SOTTO LA PREFETTURA, DODI TU NE SEI DEGNA RAPPRESENTANTE.

Anonimo ha detto...

siamo alle solite quando si cerca di costruire un qualcosa subito puntualmente si tirano fuori le varie sigle sindacali ad iniziare ad offendere cerchiamo di fare le persone adulte.
PER DODI mi aguro che leggendo questi post infami non decidi di non farti più sentire in questo momento dobbiamo organizzarci capire come stanno realmente le cose DODI in nome degli ex lsu non abbandonare di nuovo il blog ci devi fare da guida

Anonimo ha detto...

MA VI RENDETE CONTO CHE TRA UN MESE SIAMO TUTTI A CASA E VOI CHE FATE? SOLO CASINO CAPISCO CHE PER QUALQUNO PERDERE QUESTO LAVORO NON GLI E NE PUO FREGAR DI MENO VUOI PERCHè HA GIà IL SECONDO LAVORO BELLO E PRONTO VUOI PERCHE CAMA DI PENZIONI NONNA SBINONNA ACCOMPAGNAMENTI VUOI PERCHE' LA MOGLIE LAVORA MA LA MAGGIORPARTE DI NOI HA SOLO QUESTO LAVORO QUINDI CERCHIAMO DI PORTARE UN PO DI RISPETTO, PER QUANTO RIGUARDA IL COLLEGA CHE DICE DI ANDAR VENDERE I POMODORI TRANQUILLO SE LO DOVREMMO FARE LO FACCIAMO NON CI FA PAURA LAVORARE NEI CAMPI FORSE PER TE SAREBBE UN DISONORE TI DOVRESTI VERGOGNARE DI QUELLO CHE HAI SCRITTO NON HAI OFFESO SOLO NOI MA TUTTA QUELLA GENTE CHE LAVORA DALLA MATTINA ALLA SERA SOTTO LA PIOGGIA E SOTTO IL SOLE RIFLETTI CARO COLLEGA

Anonimo ha detto...

BEN DETTO COLLEGA QUA CI SONO PERSONE CHE STANNO PORTANDO AVANTI UNA FAMIGLIA CON QUESTI 4 PIDOCCHI DI STIPENDIO NON TUTTI HANNO LA FORTUNA DI AVERE IL SECONDO LAVORO NON TUTTI HANNO LA FORZA DI FARLO E NON TUTTI HANNO PENSIONI O MOGLI CHE LAVORANO PER FAVORE PORTATE RISPETTO PER QUESTA GENTE NON INCALZATE BATTAGLIE NON SERVE A NESSUNO!

Anonimo ha detto...

io con questo lavoro ho laureato mia figlia e mandando avanti una famiglia invece di scrivere cazzate cerchiamo una volta tanto di essere uniti i vari post non servono più servono i fatti

Anonimo ha detto...

patetici siete patetici andate a quel paese allora voi e i sindacati cisl e cgil che vi rappresentano--- ai colleghi con un po di barlume di inteliggenza e che seriamente sono interessati al proprio lavoro, non come fingono questi signori o signore che scrivono o scrive i commenti su questo blog,dico di mandarli da soli il 12--- voi andateci il giorno dopo tutti insieme - dodi è come berlusconi tranquilli che non si dimette dal blog spunta sempre nei momenti piu' propizi.

Anonimo ha detto...

NAPOLI E PRONTA PER DOMANI DAVANTI ALA PREFETTURA

Anonimo ha detto...

Guarda anonimo che davanti alla prefettura e per venerdì 12 non domani saluti

Anonimo ha detto...

Ecco che per rafforzare l'ennesimo ricatto VILE da parte dei CONFEDERALI , dopo 1 anno spunta DODI la paladina dsei confederali , coloro che ci hanno rovinato la vita e continuano a farlo .
Con questa ottimizzazione chi li dovrà fare 300 mt l'ora....certo non loro che hanno firmato , ma noi poveri SOMARI che puntualmente siamo li piegati a 90° per dire avanti il prossimo.
Ebbeno NOI U S B non ci stiamo a questo ennesimo ricatto,adesso sanno tutti chi sono i CONFEDERALI ci hanno fregati nel 2001 poi nel 2003 e adesso ci vogliono fregare di nuovo.
NO QUESTA VOLTA SARA' DIVERSA NON SONO SOLI PERCHE' C'E' USB CHE CONTROLLERA' E SI OPPORRA' A QUALSIASI FORMA DI RICATTO MESCHINO.
NOI ABBIAMO SEMPRE CHIESTO L'INTERNALIZZAZIONE DEL SERVIZIO E CONTINUIAMO A FARLO I VOSTRI CONFEDERALI NON L'HANNO FATTO MAIIII, PERCHE' SE NO DOVE VANNO A PRENDERE LE MAZZETTE......???
APRITE GLI OCCHI E SIATE UOMINI TUTTI ABBIAMO FAMIGLIA E FIGLI MA NON SIGNIFICA FARSI INCULARE DA QUESTI FARABUTTI E IMBROGLIONI.
SALUTI MOCETOR (SICILIA)

dodi ha detto...

Ex lsu non è sinonimo di volgarità.
Ci sono tanti lavoratori onesti che non usano un linguaggio come il tuo anche se la pensano in modo differente... Forse argomentazioni civili non ne conoscete e mi dispiace che un sindacato si serva di questo modo di fare.
Postate il documento firmato dalla Cgil che parla di 300 metri quadri...Sono una lavoratrice sindacalista della Filcams e se credete che qualche volgarità mi tappi la bocca avete sbagliato e di grosso.
Ho taciuto finora perchè volevo che i lavoratori capissero, iscritti o non iscritti, e mi pare che molti abbiano capito che vendendo fumo non si va da nessuna parte.
Adesso divertitevi e continuate ad offendere. Non mi colpite ma neanche di striscio ma penso solo che un lavoratore non ci faccia una bella figura ad esprimersi così facendo cadere ancora più in basso una categoria che ha grandi difficoltà ad essere considerata degna...e lo sapete tutti che è così...anche perchè ci leggono anche dall'altra parte.
Per i colleghi napoletani: mi farebbe sapere cosa succede il 12, direttamente da voi. So che a Napoli sarà dura vista l'aria che tira!
buona giornata
Dodi

Anonimo ha detto...

MI SENBRA CHE IL RITORNO DI DODI VI DA FASTIDIO PREGHEREI SOLO DODI A NON CADERE NELLA LORO TRAPPOLA CERCHERANNO DI NON SCRIVERE NEL BLOG QUESTI SONO DEI FARABUTTI.
NON MOLLARE DODI LA TUA PRESENZA LI DISTURBA

Anonimo ha detto...

X DODI IL 12 NOVEMBRE CI SARA' UN SITIN DAVANTI ALLA PREFETTURA OVVIAMENTE ORGANIZZATA NON DAGLI USB LORO NON SO COSA STANNO FACENDO PER AIUTARCI CHIEDENDO LA STABILIZZAZIONE? NON CREDO PROPIO CHE COSI FACENDO CI STANNO AIUTANDO.PERCHE' LA VEDI DURA A NAPOLI? NOI SIAMO PRONTI CIAO DODI

dodi ha detto...

Mi fa piacere che siate pronti...
La vedo dura perchè a Napoli e in Campania c'è un clima sociale e politico più pesante. Solo questo.
Volevo informare tutti che è stato proclamato da Filcams cgil e Uiltrasporti uno sciopero nazionale per il 22 novembre.
Vedremo cosa succederà la settimana prossima.
ciao
Dodi

Anonimo ha detto...

X Dodi, hai la faccia tosta di accusare noi di vendere fumo.....beh voi non solo ci avete messo in questo LIMO, ma continuate SFACCIATAMENTE A DIRE BUGIE A QUEI 4 LAVORATORI CHE ANCORA VI CREDONO.
Il fatto che questo blog si sia svegliato è la dimostrazione che avete perso e continuerete a perdere moltissime adesioni, perchè gli LSU non si faranno prendere in giro per la terza volta.
Un abbraccio Mocetor

Anonimo ha detto...

X DODI GUARDA CHE DIRE BUGIE FA ALLUNGARE IL NASO.
IL DOCUMENTO DELL'AUMENTO DEI METRI QUADRI NON SI PUO' POSTARE MA LO TROVI SUL VERO BLOG
www.exlsu-ata.blogspot.com
Qui troverete e potete scaricare tutti i documenti che hanno firmato I SIGNORI DELLA CGIL,CISL, UIL,FILMCAMS, ETC.

RISERVA DEL 30 % A CUI I CONFEDERALI SI SONO RIFIUTATI
http://www.uil.it/uilscuola/web/notizie/ata/2003/080703.htm

COMUNICATO PER TUTTO IL PERSONALE LSU- ATA

ECCO COSA VOGLIONO CGIL-FILMCAMS CISL UIL, PER OTTIMIZZARE E NELLO STESSO TEMPO FAR RISPARMIARE IL GOVERNO.
CI VOGLIONO PORTARE A 300MQ L’ORA , COME I MULI.
I SINDACATI RDB E SDL DICONO NO..!! E CHIEDONO L’INTERNALIZZAZIONE DEL NOSTRO SERVIZIO E BASTA CON I CONSORZI

MINISTERO DELL’ ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA - DIPARTIMENTO PER L’ISTRUZIONE – DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE SCOLASTICO - UFFICIO X
Roma 25 marzo 2010
Ai direttori generali degli uffici scolastici Regionali LORO SEDI
e.p.c. Al Capo Dipartimento per l’Istruzione SEDE
Al capo Dipartimento per la Programmazione SEDE
Al Direttore Generale per la Politica finanziaria e per il bilancio SEDE
Al Gabinetto dell’ On.le ministro SEDE

SEGUE

Anonimo ha detto...

Oggetto: Terziarizzazione dei servizi di pulizia presso le istituizioni scolastiche con personale ex LSU : ottimizzazione.
Come è noto, l’articolo 4 del D.P.R. 22 giugno 2009 n. 119 (G.U. 17 agosto 2009, n. 189), recante disposizioni in materia di organici del personale ATA, prevede la promozione da parte dei competenti Direttori Regionali di opportune intese, dirette all’ottimale utilizzo del personale in oggetto nelle istituzioni scolastiche comprese nei rispettivi ambiti territoriali, indicandone modalità e presupposti. Le SS.VV., pertanto, al fine di dare concreta attuazione a quanto sopra indicato, potranno,opportunamente contestualizzando le rispettive esigenze sul territorio, adottare ogni adeguata iniziativa diretta a favorire il più tempestivo ed idoneo raggiungimento delle esigenze sottese alla normativa di riferimento. Al riguardo, si suggerisce l’opportunità che, come convenuto con i Consorzi nazionali, nell’ottica di avviare un adattamento progressivo delle attuali modalità operative e gestionali si possa procedere ad un’ elevazione, per l’anno 2010, della soglia minima pro capite oraria ad almeno 200 mq,innalzandola, nell’anno 2011. a non meno di 250 mq, per giungere, a decorre dal 2012, a 300 mq pro capite all’ora.
Nelle scuole dove le attività didattiche si svolgono su sei giorni lavorativi, atteso che l’impegno di ciascun lavoratore è previsto su soli 5 giorni, sarà necessario prevedere almeno una sesta unità lavorativa, sempre che le superfici interessate siano congrue con la forza lavoro ad esse destinate.
Al fine, poi, di favorire il iu’ idoneo espletamento dei servizi prestati, appare conveniente che, ove possibile, il numero di personale ex LSU impegnato nelle singole istituzioni scolastiche non sia comunque inferiore alle tre unità lavorative. Si evidenzia, per ultimo, che nelle scuole interessate dal decremento o dall’incremento dei lavoratori di cui alla presente nota, non sarà necessaria la sottoscrizione di nuovi contratti, potendosi provvedere al riguardo con semplici atti aggiuntivi a quelli attualmente in essere.

IL DIRETTORE GENERALE
F.to Luciano Chiappetta

Anonimo ha detto...

x dodi sapevamo già dello sciopero doveva essere solo confermato comunque grazie NAPOLI CI SARA' come sempre.

per mocetor deciditi su questo blog parli che la filcam sta perdendo molte adesioni nell'altro blog parli che molti colleghi ancora sono iscritti con la filcam
deciditi vedo che anche tu hai le idee confuse ti incollo quello CHE TU hai scritto nell'altro blog:
Salve a tutti, con molta sorpresa mi capita di parlare con gente che pur ammettendo tutte le colpe e l'imbrogli fatti da parte dei confederali, ancora ne sono tesserati.

Anonimo ha detto...

adesso ci avete rotto i COGLIONI, ci stiamo giocando il nostro futuro e voi che fate INSULTARVI BASTA, qui c'e gente con problemi seri se perde questo lavoro forse come ha scritto qualquno per qualquno non inporta se faranno il rifinanziamento tanto ci pensa la moglie o la nonna ma per molti non hanno questa fortuna quindi vi prego comportiamoci da persone adulte

Anonimo ha detto...

Taranto - appalti storici e appalti ex lsu
rischio occupazionale per 900 lavoratrici e lavoratori che espletano il servizio di pulizie all’interno delle scuole di Taranto e provincia.


La Filcams Cgil di Taranto, esprime grande preoccupazione per il futuro occupazionale di tutte le lavoratrici e i lavoratori che prestano la propria opera lavorativa attraverso gli appalti di pulizie c/o le“scuole di Taranto e Provincia”.
Attualmente all’interno delle strutture scolastiche operano per l’appalto denominato “storico” la Dussmann service con 663 lavoratori dipendenti, distribuiti tra Taranto e Provincia, la Mamillaria con 40 lavoratori che operano esclusivamente su Ginosa e Ginosa Marina, mentre per l’appalto denominato “ex lsu”con la Euroservizi operano 200 lavoratori, distribuiti esclusivamente nella provincia di Taranto.
Dopo i numerosi tagli avviati dal MIUR nei confronti del personale docente, il Ministro Gelmini ha pensato di tagliare ulteriormente risorse economiche per il già difficile settore dei servizi di pulizia in appalto.
L’assenza di finanziamenti per le pulizie espletate dai consorzi ex lsu, e dai lavoratori appartenenti ai così detti appalti storici, la cui gara è scaduta lo scorso giugno, ( attualmente e in piedi una proroga di 6 mesi in scadenza alla fine dell’anno), non lascia presagire nulla di buono atteso che allo stato non giungono notizie ne di ulteriori proroghe ne di nuovi bandi di gare per la prosecuzione dei servizi.
L’unica certezza che abbiamo al momento risiede nel fatto che le imprese fornitrici dei servizi, hanno attivato le procedure di licenziamento collettivo, in assenza di determinazioni da parte del ministero della Pubblica Istruzione.
Abituati ma per nulla rassegnati alle decisioni di una politica autoritaria con i deboli e indifferente, anzi, compiacente con i forti, la Filcams CGIL di Taranto si batterà con tutte le sue forze affinché non si perda neanche uno di questi posti di lavoro, scenderà come già fatto in passato al fianco di tutte le lavoratrici ed i lavoratori, che fanno già una gran fatica a mandare avanti le proprie famiglie accontentandosi di un magro salario frutto di sole 3 0 4 ore di lavoro al giorno.
La Filcams Cgil di Taranto al fine di vedere risolta favorevolmente questa vicenda, chiede l’impegno sostanziale di tutti i politici jonici, esorta gli organi di stampa, a mantenere accesi i riflettori su una vertenza collettiva, che vede coinvolti oltre 900 lavoratori, 900 famiglie, 900 storie di persone di questa terra che non possono e non devono subire il triste destino per una congiuntura che parte da lontano e che assume per questo martoriato territorio una dimensione ancora più grande.

dodi ha detto...

Avete ragione, bisogna smetterla e pensare alle cose serie ma dovete pur capire che non mi va di essere trattata in questo modo.
Vi prometto che è l'ultima volta: VI HO CHIESTO IL DOCUMENTO FIRMATO FALLA FILCAMS non quello del Miur.
Il documento non ESISTE,per certo, certissimo e non ho alcuna intenzione di andare sull'altro blog, non ho bisogno di andarci per sapere.
Ora lo sciopero è confermato x il 22...se l'incontro al Miur non andrà bene non perderemo tempo anche perchè non ne abbiamo poi tanto.
Come forse saprete è uno sciopero proclamato da Filcams e Uiltrasporti.Fisascat aspetta l'esito dell'incontro(si dice).
Il resto alla prossima puntata...
Coraggio, non ci demoralizziamo...
Notte a tutti
Dodi

Anonimo ha detto...

dodi basta ignorarli, questi deficienti non cadere nella loro trappola.

Maurizio ha detto...

MOBILITIAMOCI CONTRO I LICENZIAMENTI E PER LA VERA STABILIZZAZIONE

La riapertura, in questi giorni, delle procedure di licenziamento collettivo dei circa 14.000 ex LSU nelle scuole è la conferma, come da sempre dichiariamo,che il meccanismo dell’ appalto è tale da rendere i lavoratori ex LSU “precari” più che stabilizzati!! La crisi economica nazionale, le difficoltà dello Stato a reperire i fondi per il finanziamento, evidenziano ancor più il fallimento della linea sindacale di Cgil – Cisl – Uil che, anziché chiedere una vera stabilizzazione degli ex LSU, puntano al raggiungimento delle 40 ore settimanali in regime d’ appalto. Ma come si può pensare di aumentare la spesa per un appalto che ogni anno ha difficoltà di rifinanziamento? Anche perché il cosiddetto “sistema della banca ore”, che doveva servire a distribuire ai dipendenti in servizio le ore dei colleghi che a vario titolo cessavano di lavorare nell’appalto (allo scopo di raggiungere le 40 ore) è di fatto da anni “fallito”. In nove anni infatti (2001-2010) si è riusciti a distribuire agli ex LSU appena un’ ora settimanale in più e solo nella Regione Campania, costringendo così i lavoratori a dover sopravvivere, in questi anni, con stipendi da fame di 800 euro al mese. Oggi questi sindacati piangono lacrime di coccodrillo, nascondendo le loro storiche responsabilità e fingendo di meravigliarsi di fronte all'ennesima e, speriamo non definitiva, apertura delle procedure di licenziamento collettivo da parte dei Consorzi. Ci chiediamo: ma quando la USB, ad aprile, proclamava lo sciopero per la mancanza in finanziaria dei 110 milioni dell’ anno 2010 e dei fondi dell’anno 2011 perché, invece di unirsi alla lotta anche loro, sdrammatizzavano tranquillizzando i lavoratori, facendo intendere loro che il nostro era solo allarmismo ? Ci chiediamo poi come sia stato possibile che Cgil – Cisl – Uil invece di lottare per migliorare le condizioni lavorative degli ex LSU, abbiano siglato a Roma l'accordo per la "Ottimizzazione del servizio" autorizzando un raddoppio dei carichi di lavoro a parità di salario (e questo mentre le ditte non erogavano gli stipendi). La USB lavoro privato in riferimento ai licenziamenti collettivi ha già avviato le procedure per la proclamazione dello sciopero ed ha chiesto e ottenuto un' incontro con il Sottosegretario Giuseppe Pizza. Il nostro obiettivo è chiedere la revoca dei licenziamenti collettivi e di procedere poi nella direzione del prepensionamento e della reinternalizzazione, tramite l’assunzione diretta da parte del Ministero della Pubblica Istruzione degli ex LSU (assunzione come collaboratore scolastico). Perché in virtù di una crisi economica nazionale è l’unica soluzione che permetterebbe allo Stato di fare cassa, risparmiando ben 74 milioni di euro all’anno e garantendo, allo stesso tempo, il recupero di una dignità lavorativa ed economica degli ex LSU . Invitiamo pertanto i lavoratori ex LSU a prendere coscienza della gravità dello stato dei fatti, oggi più che mai bisogna organizzarsi e mobilitarsi, schierandosi dalla parte di chi, da sempre, lotta per la vera stabilizzazione degli ex LSU. Rimanere ancora schierati nelle file di Cgil-Cisl-Uil servirà solo,secondo noi, a continuare con l’agonia degli appalti e ad avere la stessa sorte dei cosiddetti appalti "storici", che all’inizio dell’anno scolastico hanno subito una decurtazione del 25% del finanziamento con conseguenti riduzioni di salario per i lavoratori.
PARTECIPIAMO TUTTI IL 18 NOVEMBRE ALLE ORE 09,30 AL PRESIDIO SOTTO LA PREFETTURA DI NAPOLI SITA IN PIAZZA DEL PLEBISCITO
CONTRO I LICENZIAMENTI E OGNI TENTATIVO DI PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI ,SALARIALI,DI AUMENTO DI CARICHI DI LAVORO E PER LA VERA STABILIZZAZIONE DEGLI EX LSU: L’ASSUNZIONE ATA!

Unione Sindacale di Base

Anonimo ha detto...

maurizio c'e tempo per chiedere l'assunzione ata ora cerchiamo di salvare questo lavoro che per molti di noi e l'unica fonte forse per te no quindi ora come ora lottiamo per il rifinanziamento

Maurizio ha detto...

ALLORA IL VOLANTINO NON L'HAI LETTO BENE. La usb chiedera' la revoca dei licenziamenti (chiaramente chiedendo i fondi del 2010) e chiedera' nche i fondi del 2011 vengano utilizzati per IL PROCESSO D'INTERNALIZZAZIONE.
RAGA' SVEGLIATEVI E BASTA CON STA STORIA DEI FINANZIAMENTI E C'E' TEMPO PER L'INTERNALIZZAZIONE..E BLA BLA... QUA RISCHIAMO DI ANDARE A CASA PERCHE' I SOLDI NON LI HANNO E L'UNICA POSSIBILITA' DI RISPARMIARE PER LO STATO E' L'ASSUNZIONE DIRETTA SERVE SOLO PRESSIONE SINDACALE E TI POSSO ASSICURARE CHE SE VOI LA FACESTE AI VOSTRI SINDACATI COSTRINGENDOLI, INVECE DI STARE AL LORO GIOCO,OGGI SAREBBE POSSIBILE..SE VERAMENTE VI INTERESSA IL POSTO DI LAVORO UNITEVI A NOI E MANDIAMO A CASA LE COOPERATIVE.

Anonimo ha detto...

TI CHIEDO SCUSA MAURIZIO NON AVEVO LETTO BENE

dodi ha detto...

Lottiamo tutti per avere il rifinanziamento, scendiamo in piazza, inventiamoci qualcosa di forte se la situazione dovesse mettersi male, ma per favore smettiamola con questa storiella.
L’internalizzazione è un sogno nel cassetto per tutti noi, NESSUNO ESCLUSO, ma siamo 13600 e se internalizzazione deve essere, DEVE essere per tutti e sappiamo benissimo che ci sono dei vincoli che si possono togliere ma, di certo, non nel giro di un mese anche se ci fosse la volontà politica che non c’è.
Adesso ricomincerete …venduta ecc.ecc.
Ma come qualcun’ altro ha detto: abbiamo da pagare i mutui e le bollette e non si può scherzare, quindi…soldi subito … SENZA SE E SENZA MA… e smettiamola con questa campagna acquisti… i lavoratori hanno un cervello e una dignità.
Ora mi tacciooooooooooooooooooo.
Ciao
Dodi

Anonimo ha detto...

Appunto lottiamo insieme per avere il rifinanziamento,senza se e senza ma.
DACCORDISSIMO.....
Mocetor (Sicilia)

Anonimo ha detto...

e fai ben dodi taci che è meglio

Maurizio ha detto...

Dodi certo che dobbiamo batterci per i finanziamenti ci mancherebbe,non ho proprio intenzione di farmi licenziare, è quello che è scritto nel volantino, ma poi dobbiamo incamminarci verso una stabilizzazione piu' sicura, rimanere nelle coopertive è un suicidio annunciato, bisogna trovare forme di assunzione diretta con il ministero e non capisco, visto che dici di essere preoccupata per il tuo futuro, perchè insisti nel fare gli interessi dei sindacati cgil-cisl-uil a cui importa rimanere a galla il piu' possibile,parcheggiandoci in un appalto truffa anche a rischio di farci subire licenziamenti,riduzione di orario di lavoro o aumenti di carichi di lavoro.. tutto pur di non fare incacchiare in loro iscritti precari ata.

Anonimo ha detto...

Scusate l'intrusione ma credo che è chiaro che noi tutti chiediamo
rifinanziamento e successiva stabilizzazione ma una vera stabilizzazione non vedo perchè tra tutti gli lsu noi dobbiamo ancora restare in questo stato di precarietà dopo 15 anni

beppe ha detto...

REPLICA DELL'ON. TERESA BELLANOVA



Teresa BELLANOVA (PD), non potendo che dichiararsi insoddisfatta della risposta del rappresentante del Governo, si domanda se si sia realmente compreso il tenore del suo atto di sindacato ispettivo, dal momento che non è stata prospettata alcuna soluzione alla problematica descritta, nonostante gli impegni assunti dal Governo sull'argomento in occasione dello svolgimento di una precedente interrogazione vertente sul medesimo oggetto: sembra quasi, a suo avviso, che il Governo si sia limitato a rispondere proprio ai quesiti posti nel precedente atto di sindacato ispettivo. Nell'evidenziare il processo di decadimento a cui è stata costretta la scuola italiana a causa delle politiche del Governo, paventa il rischio che i lavoratori in questione rimangano senza stipendio ancora per molto tempo, nonostante essi continuino responsabilmente ad assicurare il corretto svolgimento delle attività di pulizia negli istituti scolastici.Preannunziata l'intenzione di presentare un ulteriore atto di sindacato ispettivo, al fine di ottenere finalmente una risposta convincente sull'argomento, invita il Governo a farsi carico di tale problematica e a intraprendere tutte le iniziative necessarie per il proseguo dell'attività lavorative di tali persone, nel rispetto di precisi impegni assunti in sede parlamentare.

BEPPE ha detto...

BEN TORNATA DODI

lsu napoli ha detto...

per la collega Dodi, potresti gentilmente spiegare i post che parlano DELL'ONOREVOLE BELLANOVA? GRAZIE da quanto ho potuto capire io c'e l'impegno per il rifinanziamento 2011 ma forse lo interpretato male io se cosi fosse perchè si fatutto questo pandemonio che siamo fuori e che non ci sono i soldi per noi?

Anonimo ha detto...

napoli ha risposto alla grande alla manifestazione circa 900 persone dipende cosa decideranno il 17 TUTTI A ROMA

Anonimo ha detto...

Niente di meno da un blog all' altro hai aumentato il numero dei partecipanti di 100 persone di la avevi detto 800 di quà 900.
A Napoli eravate in 500 massimo 600 persone, con voi erano presenti anche gli appalti storici e parenti annessi, morale: visto il numero degli iscritti che ha la cgil e la cisl è stato un fiasco totale, credo neanche il 10% abbia partecipato. Per quanto riguarda la riunione del 17 quella era già programmata prima del vostro presidio. Non lo dico perchè sono contento che gli operai non abbiano protestato con voi lo dico solo perchè è giusto dire la verità, le bugie non servono.

Anonimo ha detto...

anche 600 come dici tu meglio dei predidi usb non eravate neanche 50 persone dico 50 per essere esagerato cerchiamo di uscirne fuori da questa situazione non credo che sia stata una buona idea il tuo post ti ricordo che il blog e letto anche dall'altra parte hai fatto capire che anche tra di noi siamo disuniti tutto questo a LORO VANTAGGIO spero che hai capito quello che intendo dire caro collega

Anonimo ha detto...

Amico io non sono iscritto a nessun sindacato e non sono iscritto al blog ti ho detto che non sono contento che non siate riusciti a portare persone ho detto solo la verità che tu adesso hai confermato, eravate in 600 massimo.Le bugie non servono amico servono i fatti.

Anonimo ha detto...

sono rino questo e il momento giusto per chiedere la stabilizzazione al prossimo sciopero a roma mi rivolgo di piu ai napoletani che per me sono i veri condottieri sui striscioni potete scrivere basta vogliamo un lavoro stabile ,anltra cosa contestiamo i sindacati ,e come si stanno preoccupando i consorsi e le cop .

Anonimo ha detto...

Al collega anonimo intento a fare la conta dei partecipanti al sit-in in prefettura volevo ricordargli che qua non è una competizione a quale sindacato ha più tesserati qua è in gioco il futuro nostro e dei nostri figli! pensateci e finiamola con questi discorsi demenziali

dodi ha detto...

Quella che vi ho postata è la risposta all'interrogazione dell'on, Bellanova da parte del Governo. Il commento dell'onorevole ho visto che è già presente.
Volevo aggiungere anch'io che non è stata data nessuna risposta riguardo il futuro di tutti i lavoratori perchè l'onorevole, nell'ultima interrogazione, chiedeva appunto garanzie per tutti i lavoratori delle imprese di pulizia nelle scuole.
Colleghi di Napoli, siete stati grandi,come al solito. Come è andata? A parte i numeri, naturalmente...
Ciao
Dodi

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 794   Nuovi› Più recenti»