Created by OnePlusYou


CHI SIAMO
16.000 persone, con tutti i loro timori per il proprio futuro e quello delle loro famiglie.

Siamo quasi tre volte i dipendenti dell'Alfa Romeo di Pomigliano, eppure la nostra situazione non desta alcuno scandalo.

Siamo i cosiddetti “ex LSU della scuola” , da più di dieci anni viviamo in un limbo circondati da un silenzio assordante, ogni anno appesi all'esile filo dell'appostamento nella legge Finanziaria delle cifre necessarie al rifinanziamento delle nostre attività! Circa 1000 di noi lavorano nelle segreterie scolastiche, la restante parte viene impegnata per le pulizie dei locali scolastici.

...E DA DOVE VENIAMO
Dalla metà degli anni '90 siamo stati impiegati nelle scuole con i Lavori Socialmente Utili (LSU), attraverso i progetti proposti dalle Amministrazioni Provinciali o Comunali, che a quel tempo avevano competenza di fornire il personale ATA (ausiliario e di segreteria) alle scuole materne ed elementari (Comune) ed agli Istituti Tecnici e Licei Scientifici (Provincia).
I L.S.U. interessarono dapprima lavoratori messi in liste di mobilità a seguito di licenziamento e, successivamente, disoccupati di lunga durata. La retribuzione mensile era rappresentata da un sussidio di 800.000 lire, erogato dall’Inps. Nessun versamento di contributi (solo contributi cosiddetti figurativi) e nessun riconoscimento giuridico visto che non si trattava di un rapporto di lavoro dipendente, nessun diritto insomma.
Successivamente alla L. 3/5/1999, n.124 (art.8 - Trasferimento personale ATA dagli Enti Locali allo Stato) siamo "transitati" allo Stato e nel luglio del 2001 si è definita una sorta di "stabilizzazione". Con il decreto ministeriale n. 65 sono stati terziarizzati i servizi di pulizia, creando dei consorzi nei quali, in maniera trasversale, sono rappresentate forze politiche, associazioni datoriali, etc. Per il personale di segreteria, invece, con decreto ministeriale n. 66 si è proceduto all'affidamento di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, che mascherano il nostro impiego reale che, per mansioni e prestazione, è di fatto un lavoro dipendente!

giovedì 26 marzo 2009

Quando un cane abbaia, tutte le oche starnazzano

Chi segue questo blog penso che a volte senta di essere in un’aia: appena un cane abbaia (un commento fuori luogo, un’informazione inesatta, una provocazione) tutti pronti a starnazzare come oche e a seguire il filone del chiacchiericcio perdendo di vista la nostra strada maestra.
Credo che il blog meriti un utilizzo e una fruizione diversi. Anzitutto ci serve per far circolare notizie, giusto! Quindi è utile che ciascuno di noi scriva o pubblichi tutto ciò che può essere di interesse comune. Ma è assolutamente DOVEROSO che ognuno, prima di far scappare con facilità la manina sulla tastiera, si documenti e accerti la veridicità di quanto intende pubblicare.
Mi sembra, altresì, inutile rincorrere tutti coloro che, per provocazione e/o per seminare zizzania, ci attaccano sul blog spacciandosi per ATA o controllori. Non credo sia né nostro interesse né tanto meno il nostro obiettivo, quello di fare guerre e aprire fronti con chicchessia. Il nostro obiettivo, la stella polare che deve guidare il nostro cammino, è esclusivamente quello di fare valere il nostro diritto al lavoro e che al nostro lavoro venga riconosciuta dignità e legittimità.
Cari colleghi vi ricordo che, come ogni anno, il tempo passerà in fretta e fra soli 8 mesi ci ritroveremo ancora a patire per l’incertezza del rifinanziamento ed a patire le ansie e le angosce che ben conosciamo.
Credo che questo tempo NON DEBBA ESSERE ASSOLUTAMENTE SPRECATO ma, al contrario, PROFICUAMENTE IMPIEGATO.
Abbiamo già perso tanti treni, siamo stati senza voce per anni, non siamo mai stati capaci di organizzarci, di essere propositivi, di intraprendere una battaglia comune!
Adesso che abbiamo finalmente l’opportunità di confrontarci quotidianamente, cosa intendiamo fare? Continuare a starnazzare fino al prossimo dicembre??? NO! Io non ci sto! Io, come la stragrande maggioranza di voi, mi arrabatto per far quadrare i conti a fine mese, per far studiare i miei figli, per condurre una vita dignitosa. E in tutto questo industriarsi non ho molto tempo a disposizione, men che meno tempo da perdere per leggere centinaia di commenti al giorno che parlano del nulla. Sono disposta ad impiegare delle risorse (in termini di tempo, ma non solo) esclusivamente per azioni concrete. Come ho già scritto in un post precedente, il blog è stato creato con uno scopo alto e deve rappresentare un punto di partenza ma, purtroppo, ho l’amara impressione che da qui non si parte e non si arriva da nessuna parte! Siamo in questo momento solo una stazione di binari morti!
Scusatemi lo sfogo, ma consentitemelo…così non si va proprio da nessuna parte.
Faccio ancora una volta un appello all’unità, alle persone di buona volontà perché mantengano alto il livello della discussione sul blog, isolando stupidi e nullafacenti.
Vi invito a mantenere una linea coerente e corretta: se davvero teniamo a questa Casa comune, abbiamone rispetto. E smettiamola, per favore, di essere ancora i “Tafazzi”della situazione!

223 commenti:

1 – 200 di 223   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Brava/o parole sante ,secondo me dobbiamo avere una linea comune , ed una meta comune,cioè l'internalizzazzione .
Come ben dici l'anno prossimo ci troveremo con i stessi problemi dei finanziamenti etc. perchè questa storia si ripete già da anni .
Allora secondo me bisogna filtrare i seguaci di questo blog ( dove secondo me ci sono troppi infiltrati magari sindacalisti che postano delle cose che ci mettono contro o ci disorientano).Se poi c'è della gente che è contenta cosi , cioè lavorare con le coop e spera nelle 40 ore settimanali , io dico a queste persone fatevi un vostro blog, dove magari discuterete di come passare le 40 ore settimanali, e di quanti metri farete o potete fare a 60 anni.
Io credo che chi scrive e posta in questo blog non lo fa per questo ma per avere quel diritto che ci è stato negato anni fa , essere assunti come collaboratori scolastici perchè ci spetta per diritto.
Saluti Mocetor

Anonimo ha detto...

amico che ci dici di farci un nostro blog, x che tu non stai nel tuo blogs che ti sei fatto e poi ti invito a rispettare le idee degli altri

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti ragazzi.
Questa mattina, come prima cosa, mi sento in dovere di scusarmi personalmente con la nostra coordinatrice.
Con rammarico e un pò con tristezza ho letto lo sfogo e la giusta delusione che emerge dal suo post. Che dire ragazzi?
HA PROPRIO RAGIONE!!!
Abbiamo smarrito il senso logico del nostro blog: la ragione per cui è nato. Ragazzi, SVEGLIAMOCI, stiamo rischiando di perdere il nostro OBBIETTIVO, lo ricordate? La STABILIZZAZIONE.
Ora, dopo le dovute scuse per il nostro smarrimento, riprendiamo e cerchiamo nel nostro piccolo di avanzare idee e soluzioni più consone al raggiungimento di un interesse comune, finalizzato al perseguimento del nostro OBBIETTIVO: la STABILIZZAZIONE!!!!!
Abbiamo una coordinatrice che merita tutto il nostro rispetto, la nostra ammirazione per essersi dedicata alla costruzione di un mezzo potente che permette, se ben utilizzato, di farci diventare una forza capace di mettere paura a tutti coloro che, considerandoci una nullità, ci hanno schiavizzati per ben 13 anni.
Confidando in ognuno di noi, vi abbraccio calorosamente e vi invito ad un pò di riflessione.
Giada salento.

Anonimo ha detto...

IMPORTANTE
A proposito di stabilizzazione
Non dimendichiamo che Brunetta sta facendo il suo famoso censimento e minimizza le cifre.
Qualcuno sà se il Ministero della P.I. ha comunicato i nostri numeri?
Chi ha qualche contatto politico cerchi di tenersi informato e di sondare.
Questo è l'ultimo carro a cui aggrapparci altrimenti dal 1° gennaio 2010 "tutti a casa", nessuna proroga.
Entro il 31 marzo Brunetta deve avere i numeri di chi stabilizzare.
Muovetevi politicamente chi può.
Salvo

Anonimo ha detto...

X CHI VUOLE LE 40 ORE:::::LE COMPETENZE ATUALI LORDE SONO 1014 EURO, A TEMPO PIENO 1127 EURO LORDI LA DIFERENZA E DI 103 ERO SEMPRE LORDI, TOGLIENDO LA TRATENUTA PREVIDENZIALE UQUALE PER TUTTI A PRESCINDERE DAL REDDITO RIMANGONO 93, CHI NON A DETRAZIONI DIMPOSTA DEVE CALCOLARE MENO IL 23 RIMANGONO 71 EURO NETTI, PER QUESTI 71 ERO SI DOVRA LOTTATE NON POCO PER CONVINCERE IL GOVERNO A METTERE NUOVE RISORSE IN QUESTO MOMENTO DI GRAVE CRISI FINANZIARIA E CON UN DEBITO PUBLICO DI 320.000.000.000.000.000. DI MILIARDI DI LIRE DEL VECCHIO CONIO...... PER TUTTI GLI EX LSU CHE RISPETTONO GLI ORARI DI LAVORO E PIU FACILE REPERIRE SOLDI CHIEDENDO ALLE DITTE INSIEME AI SINDACATI CHE NON POSSONO TIRARSI INDIETRO COME MINIMO, CIOE' NIENTE 5 EURO DI BUONO PASTO AL GIORNO CHE IN UN MESE FANNO 115 EURO ESENTASSE, COSA CHE PRENDONO TUTTI GLI EX LSU CHE SONO STATI ASSUNTI DALLA SOCIETA' NAPOLI SERVIZI, E DA AZIENDE CHE PULISCONO GLI OSPEDALI DI NAPOLI COL CONTRATTO NAZIONALE DI PULIMENTO... COSI SI TRENDONO 2 PICCIONI CON UNA FAVA SI OTTENGONO 115 EURO DA SPENDERE CHE FANNO COMODO IN FAMIGLIA E SI INDEBOLISCONO LE DITTE PERCHE QUADAGNANO DI MENO....BENNY PROV.DI NAPOLI

Anonimo ha detto...

Scuola, ecco 400mln per l'assunzione degli Lsu ed eventi celebrativi

Ieri sera si sono conclusi alla Camera dei Deputati i lavori delle due Commissioni Finanze e Attività produttive del decreto legge cosiddetto "incentivi", con le votazioni di tutti gli emendamenti.

All'interno di questo testo, sono inseriti provvedimenti a sostegno dell'economia, come l'allentamento del Patto di stabilità Interno, l'anticipo ai lavoratori della Cigs da parte dell'Inps, l'incentivo alle aziende che assumono lavoratori licenziati o sospesi dal lavoro, la pubblicazione sistematica delle opportunità di lavoro, il rifinanziamento del Fondo di garanzia per le imprese, l'ampliamento degli ammortizzatori sociali per i precari, il bonus per l'acquisto del decoder digitale, l'incentivo per l'acquisto di motocicli, il congelamento dell'aumento dei canoni nelle spiagge, il credito d'imposta per gli autotrasportatori per l'acquisto di pneumatici ricostruiti, ecc.

Tra questi provvedimenti ha però trovato spazio un emendamento che prevede un fondo da 400 milioni per finanziare gli interventi "urgenti e indifferibili" per eventi celebrativi e nel settore dell'istruzione.

Se non è ancora chiaro quali siano gli eventi celebrativi, appare certo che tra le misure urgenti ci sia l'assunzione di lsu nella scuola. In ogni caso, la ripartizione del fondo, la cui copertura è assicurata anche da una parte del fondo per le vittime delle frodi finanziarie a sua volta finanziato con i cosiddetti conti dormienti, sarà decisa in un secondo momento

L'approvazione dell'emendamento nelle Commissioni è commentato favorevolmente dal ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, che in una nota diffusa ieri ha spiegato che "l'inserimento nel Decreto incentivi di risorse destinate all'assunzione di lavoratori socialmente utili nella scuola è la dimostrazione dell'interesse della maggioranza verso il mondo dei precari e dei lavoratori". "In una fase di difficoltà economica internazionale - ha concluso il ministro - è importante, ove il bilancio dello Stato lo consenta, intervenire a sostegno del lavoro precario".
Il provvedimento arriverà in aula a Montecitorio lunedì 30 marzo per la discussione generale, mentre le votazioni sugli emendamenti inizieranno mercoledì 1° aprile. E considerato che il decreto legge scade il giorno di Pasqua, il 12 aprile, l'aula dovrà licenziarlo non più tardi della prossima settimana, pertanto il il ricorso alla fiducia appare ormai inevitabile.


tuttoscuola.com
venerdì 27 marzo 2009
 
L'ho trovato adesso su internet che ne pensate? Come ci assumerann0? Speriamo veramente che sia la volta buona, ma non mi voglio illudere più sono anni che lo fanno incrociamo le dita. Un saluto a tutti fatemi sapere qualcosa Lella ex lsu Roma

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti
Io penso che il documento che ha trovato Lella sia molto interessante e incoraggiante.
Come vedete quello che io e pochi altri dicevamo è possibile, ora senza creare false illusioni chiederei a tutti, ma veramente tutti, di rimboccarsi le maniche e contattare qualsiasi politico si conosce anche quello che può sembrare inifluente, questo è il momento , adesso o mai più ,incontriamo e tempestiamo di mail dinuovo tutti i politici mettendo chiaramente in risalto "la convenienza nell' assumerci come collaboratori ATA a differenza del rifinanziamento delle cooperative" mi rivolgo in particolare a chi ha sempre creduto nella possibilità di essere assunti come coll. scol. a Mimmo,Maria,salvo,benny,mocetor,enrica,cettina,lella,beppe scrivete ,scrivete e cercate di contattare qualsiasi mass media.
Il 30 alla votazione del senato dovremmo essere stati in grado di sensibilizzare il nostro problema.
Sentiamoci su msn come possiamo, voglio sapere cosa pensate di questo documento trovato dalla attenta collega LELLA, ho interpretato male il documento o no?
MAURIZIO DA NAPOLI

Anonimo ha detto...

dl incentivi/ da patto stabilità a…
alitalia/ filt-cgil: serve attenzione,…
alitalia: formigoni, su malpensa…
Altri
Roma, 26 mar. (Apcom) - LSU SCUOLA: parte un fondo da 400 milioni per finanziare gli interventi "urgenti e indifferibili" per eventi celebrativi e nel settore dell'istruzione, risorse che saranno usate anche per assumere lavoratori socialmente utili (Lsu) della scuola.

sono ancora io che ne pensate?voi
sapete qualcosa? Mimmo che ne pensi? e voi di Napoli che siete sempre informati? Rispondete. Se viene approvato definitivamente le coperative andranno a casa vero?altro che le quaranta ore siamo uniti per la stabilizzazione vera e teniamoci in contatto.Saluti da Lella ex lsu Roma.

Anonimo ha detto...

Questo è il vero articolo approvato;
nessuna traccia di LSU, al momento solo chiacchere, non c'è nero su bianco
Salvo

Art. 7-bis.

1. Al fine di assicurare il finanziamento di interventi urgenti ed indifferibili, con particolare riguardo ai settori dell'istruzione e agli interventi organizzativi connessi ad eventi celebrativi, è istituito un fondo nello stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze, con una dotazione, per l'anno 2009, di 400 milioni.

Anonimo ha detto...

nn c'è nero su bianco ma è un passo avanti per la stabilizazione ..vedi cio che ha detto la gelmini!! speriamo bene

ciao a tutti da salvo da ragusa

Anonimo ha detto...

voi parlate di assunzioni qua si sono messi in testa di licenziare nella mia scuola e la 2 volta che fanno un controllo in 7 anni neanche un controllo in 3 giorni già due vole ci vogliono far fuori occhio ragazzi rispettate l'orario e mettete il tesserino trovano anche scuse che non abbiamo il tesserino.ciao da paolo salerno

Anonimo ha detto...

ho letto l,articolo ,secondo me qualcosa si muove in nostro favore ,di come parla la germina

Anonimo ha detto...

scusa paolo posso chiderti ,con quale azienda sei

Anonimo ha detto...

io ogni volta che vado via da dove lavoro sempre dopo aver finito la mia pulizia scrivo un permessino e chiamo la ditta per dirgli che vado via..almeno ho le spalle coperte

ciao a tutti da salvo(rg)

Anonimo ha detto...

Carissimo Senatore Giambrone le chiedo scusa se ritorno a cercare il suo aiuto..ma volevo farle sapere che sn stati approvati degli emendamenti alla camera che riguardano noi ex lsu per la stabilizazione ..dove il ministro gelmini ha commentato cosi:



L'approvazione dell'emendamento nelle Commissioni è commentato favorevolmente dal ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, che in una nota diffusa ieri ha spiegato che "l'inserimento nel Decreto incentivi di risorse destinate all'assunzione di lavoratori socialmente utili nella scuola è la dimostrazione dell'interesse della maggioranza verso il mondo dei precari e dei lavoratori". "In una fase di difficoltà economica internazionale - ha concluso il ministro - è importante, ove il bilancio dello Stato lo consenta, intervenire a sostegno del lavoro precario". Senatore Giambrone Il provvedimento arriverà in aula a Montecitorio lunedì 30 marzo per la discussione generale, mentre le votazioni sugli emendamenti inizieranno mercoledì 1° aprile. E considerato che il decreto legge scade il giorno di Pasqua, il 12 aprile, l'aula dovrà licenziarlo non più tardi della prossima settimana, pertanto il il ricorso alla fiducia appare ormai inevitabile. quindi la prego ci aiuti ,14 anni di precariato sn molti nn dobbiamo farci scappare anche questa opportunità. con la sua voce senatore potra far capire ai signori che stanno al governo che "la convenienza nell' assumerci come collaboratori ATA a differenza del rifinanziamento delle cooperative" risprmio per lo stato lavoro vero per noi



la ringrazio anticipatamente per quello che ha fatto e farà sia da parte mia che da parte di molti miei colleghi.



mandata 10 minuti fà al senatore (errori compresi) hehehe

ciao a tutti da salvo

fate anche voi quello che ha detto maurizio è importantissimo

Anonimo ha detto...

ciao,n 6 per tutti voi che si fanno in quattro come me per cercare di coinvolgere più gente possibile, la notizia che ha postato lella c'è sui maggiori quotidiani sardi, ho contattato subito un politico amico che ha preso a cuore la ns situazione incrociamo le dita e andiamo avanti cerchiamo più che possiamo tutte le strade possibili, noi nn molliamo baci

Anonimo ha detto...

Io dico che bisogna aspettare,ci vorrà la prossima settimana,x iniziare a votare gli emendamenti. Si pensa che le votazioni cominceranno da mercoledì 1°aprile.
Ad ogni modo se "tuttoscuola.com"
non ha diramato una bufala,non è che mi voglio illudere,ma io la parola "assunzione" pronunciata parlando di noi,non l'ho mai sentita. Si è parlato in tutti i casi di "stanziamenti di risorse"
"rifinanziamento appalti" e così discorrendo ma mai di assunzione. Questa rivista è stata sempre attendibile,speriamo che continui ad esserlo e che non si sbagli proprio ora. In bocca al lupo amici.

(mimmo)Lsu Cosenza

Anonimo ha detto...

come fare per scrivere ad un politico ,eè chi non sono pratica, ma è una buona idea ,qualquno mi dia una mano grazie

Anonimo ha detto...

x mimmo ma non sai leggere ,è cosi chiaro \400\ mne per assunzione lsu

Anonimo ha detto...

ahahah..grazie x avermi fatto la traduzione!!! ma mi pare che io dicessi un'altra cosa...o sbaglio?
Ho detto: "SPERIAMO CHE TUTTOSCUOLA.COM NON ABBIA SCRITTO UNA BUFALA"....e mi avete fatto urlare pure stasera!!!!

(mimmo)

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti
Io penso che il documento che ha trovato Lella sia molto interessante e incoraggiante.
Come vedete quello che io e pochi altri dicevamo è possibile, ora senza creare false illusioni, chiederei a tutti, ma veramente tutti, di rimboccarsi le maniche e contattare qualsiasi politico si conosce anche quello che può sembrare inifluente, questo è il momento , adesso o mai più
incontriamo e tempestiamo di mail dinuovo tutti i politici mettendo chiaramente in risalto "la convenienza nell' assumerci come collaboratori ATA a differenza del rifinanziamento delle cooperative" mi rivolgo in particolare a chi ha sempre creduto nella possibilità di essere assunti come coll. scol. a Mimmo,Maria,salvo,benny,mocetor,enrica,cettina,lella,beppe scrivete ,scrivete e cercate di contattare qualsiasi mass media.
Il 30 alla votazione del senato dovremmo essere stati in grado di sensibilizzare il nostro problema.
Sentiamoci su msn come possiamo. MAURIZIO DA NAPOLI

Anonimo ha detto...

Grazie Lella
Grazie Paolo per gli avverimenti, oggi mi sono fatto un ragionamento mentre lavoravo però appena ci incontriamo su msn ve lo dico, stiamo comunque attenti
E certo che da domani invieremo quanto più mail possibile e immaginabili, chissà che s'incominci ad intravedere la luce alla fine del tunnel ?
Notte a tutti
Enrica

BEPPE ha detto...

Beppe, ne sono al corrente, mi sembra una buona cosa, non è ancora chiaro come verrà realizzata ma sono fondi per voi
scritto da Flavia Amabile 28/3/2009 0:15




Buona sera signora Flavia Amabile, sono sempre io lei dira quel rompi scatole di Beppe volevo dirle che su tutto scuola c'e un articolo che parla di assuzioni x gli ex lsu sarebbe cosi gentile di dirmi se lei e al corrente della cosa? LE CHIEDO ANCORA SCUSA SE LA DISTURBIAMO SEMPRE MA RIPETO E NON LO DIMENTICHEREMO MAI CHE SOLO LEI CHE A PARLATO DI NOI GRAZIE DI VERO CUORE.
scritto da beppe 27/3/2009 23:9

Buon giorno colleghi dopo un po si giorni di silenzio stamapa ritorno ha scrivere nel blogs, come avevo promesso alla giada salento e a maria la nostra coordima passiamo alle cose serie ieri sera avevo lasciato una emil alla flava amabile che stamattina con piacere ho trovato la sua risposta che io subito o incollato nel blogs secondo me qualcosa si sta muovendo, oltre alla signora flavia o mandato email a 2 o 3 politici ma ancora non hanno risposto ma questo lo immagginavo lasciate sul blogs indirizzi di politici. buona giornata in particolare maurizio dodi mimmo maria giancarlo enzo giada gianni insomma tutti e perche no anche all'amico rino

Anonimo ha detto...

buongiorno qualcuno di voi mi può aiutare nel farmi avere uno schema di calcolo del tf,r visto che la vecchia azienda ha deciso di chiudere i conti, perchè da conteggi grossolani che ho fatto io sembra che mi stanno fregando di nuovo ferdinando prov. di salerno

PAOLO ha detto...

PER IL COLLEGA DI SALERNO CON QULE DITTA SEI IO SONO DI SCAFATI E DA NOI ABBIAMO AVUTO GIà DUE CONTROLLI DA VOI? FAMMI SAPERE COME LA SITUAZIONE DA VOI
PAOLO

PAOLO ha detto...

PER IL COLLEGA CHE IERI SERA MI CHIEDEVA LA MIA DITTA E LA MERIDIONALE SERVIZI, RAGAZZI STIAMO VERAMENTE ATTENTI QUESTI CI VOGLIONO FAR FUORI NELLA MIA SCUOLA E UN INCUBO CON GLI ANNUALI NON PASSA UN GIORNO CHE NON SI FANNO I C........ SUOI SECONDO ME LE SPIE SONO QUESTI ANNUALI CHE DA SETTEMBRE SARANNO A CASA E VOGLIONO RIVENDICARSI SU DI NOI VOI CHE NE PENSAT MIMMO BEPPE MARIA MAURIZIO FACCIO QUESTI NOMI X CHE SONO I PIU ATTIVI NEL BLOGS
PAOLO

Anonimo ha detto...

bentornato Beppe,ci mancavi tanto il tuo gesto fa di te una persona nobile.Grazie per aver mantenuto la promessa e ricorda "sei grande".Baci,GIADA salento.

Anonimo ha detto...

buongiorno ragazzi ho letto l'articolo di tutto scuola ma è sicuro che parla di noi non è che parla di assunzioni di lsu ancora da stabilizzare che sono nei comuni? NON VORREI UN ALTRA AMARA SORPRESA! NON PARLA DI EX LSU MA DI LSU. STIAMO ATTENTI!STE LECCE

Anonimo ha detto...

Buongiorno amici, rispondo a STE Lecce non ci sono lsu nei comuni addetti alle pulizie delle scuole, siamo solo noi come dice una vecchia canzone,
al massimo mi puoi dire perchè non viene fatto alcun cenno delle cooperative, questo si CIAO.
(Galatina è presente)

Anonimo ha detto...

mi auguro che sia come dici tu comunque io sento puzza di bruciato perchè ogni volta che parlano di noi dicono gli ex lsu .per galatina è presente. ciao ste lecce

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti la notizia è senz'altro un motivo per non abbassare la guardia e continuare ad essere vigili...fosse la volta buona per noi?
Antonio Napoli

Anonimo ha detto...

FONDO DA 400 MLN: Sara' stato istituito alla presidenza del Consiglio un fondo da 400 milioni di euro per interventi urgenti e indifferibili, particolarmente nel settore dell'istruzione e per eventi celebrativi. La misura consentira' tra l'altro l'assunzione di centinaia di lsu del settore scuola.
Ragazzi ho trovato quest'altro documento ci può far capire meglio, non vorrei che ci fosse una disparità di trattamento nei cofronti dei nostri colleghi CO.CO.CO, ma non credo sarebbe assurdo loro si è noi con le cooperative, màààà, dice un saggio chi vivrà vedrà ciao
(Galatina è presente)

Anonimo ha detto...

ciao, n 6, allora come dicevo ieri sera il giornale scrive assunzioni lsu scuola, quindi siamo noi perchè nn ci sono altri lsu nelle scuole, aspettiamo e chiunque abbia notizie le posti subito a presto.

Anonimo ha detto...

Ragazzi sono Lisa della provincia di cagliari ho appena letto l'articolo su tutto scuola.com. Incrociamo le dita.IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI.

Anonimo ha detto...

L'articolo è uscito ieri sulla gazzetta del Sud e parla di Lsu da stabilizzare NELLA SCUOLA
ciao a tutti enrica

Anonimo ha detto...

X mimmo se hai qualche e-mail dell'ass. prov. all'istruzione cosenza postalo
enrica

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Senatore Achille Passoni mi riVolgo a Lei con tanta stima pregandolo gentilmente di fare approvare se pure state all'opposizione tutti gli emendamenti riguardanti il "DECRETO INCENTIVI" perchè in quel decreto ci sarà lo stanziamento di 400 MLN destinato a noi LSU scuola, mi rivolgo a Lei Sig.Senatore perchè è stato sempre affianco agli lsu della scuola grazie di vero cuore. Un Lavoratore Socialmente Utile di Galatina (Le)

Anonimo ha detto...

Dimenticavo di firmare
(Galatina è presente)

Anonimo ha detto...

X Enrica.
Eccoti l'indirizzo dell'assessore a
all'istruzione di Cosenza.ciao.
(stefania.covello@provincia.cs.it)Cultura - Pubblica Istruzione.

SEDE ASSESSORATO:
Via Galliano n° 6 – 87100 COSENZA
TELEFONO: 0984 25594 FAX: 0984 814525
SEGRETERIA: De Rose Francesco

(mimmo)

Anonimo ha detto...

ragazzi mi auguro di tutto cuore che abbiate ragione voi, che parlino di NOI!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

sono sempre io ste lecce

BEPPE ha detto...

Anche io mi aguro che l'articolo di tutto scuola non e una bufala, ma mi chiedo i 400 milioni non erano x il rifinanziamento x le cooperative? secondo me tutto scuola a fatto un po di confusione invece di parlare di rifinanziamento a usato la parola assunzione? intendiamoci io sono x la stabilizazione non vorrei che si aprisse un nuvo caso con me x questa mia opinione visto l'esperienza con l'amico rino dicendo che sono contro la stabilizazione come avete letto il post di stamattina ieri sera o scritto diverse email ma solo la flavia a rsp quindi colleghi invito tutti a stare con i piedi x terra non facciamoci illusioni,aspettiamo fiduciosi.
ex lsu BEPPE CALABRIA

Anonimo ha detto...

GRIDO:
ASSUNZIONE NELLE COPERATIVE,
COME ADESSO, SIAMO GIA' ASSUNTI.

Questo è il vero articolo approvato;
nessuna traccia di LSU, al momento solo chiacchere, non c'è nero su bianco
Salvo

Art. 7-bis.

1. Al fine di assicurare il finanziamento di interventi urgenti ed indifferibili, con particolare riguardo ai settori dell'istruzione e agli interventi organizzativi connessi ad eventi celebrativi, è istituito un fondo nello stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze, con una dotazione, per l'anno 2009, di 400 milioni.

Salvo

BEPPE ha detto...

Ciao Salvo, e non gridare o mal di testa secondo me anche io la penso come te i 400 milioni sono x le coop, tutto scuola secondo me a fatto un giro di parole usando la parola ASSUNZIONE e non RIFINANZIAMENTO.
CIAUUUUUUUUU BEDDUUUUUUUUUUU
BEPPE

Anonimo ha detto...

A PROPOSITO DELL'ARTICOLO:
Il provvedimento arriverà in aula a Montecitorio lunedì 30 marzo per la discussione generale, mentre le votazioni sugli emendamenti inizieranno mercoledì 1° aprile. E considerato che il decreto legge scade il giorno di Pasqua, il 12 aprile, l'aula dovrà licenziarlo non più tardi della prossima settimana, pertanto il il ricorso alla fiducia appare ormai inevitabile.
SAPETE CHE SIGNIFICA FIDUCIA:
CHE TUTTI GLI EMENDAMENDI NON SARANNO APPROVATI, PASSERA IL TESTO ORIGINALE
Salvo

Anonimo ha detto...

UN SALUTO A TUTTI
MIMMO mi dispiace dirlo, ma credo proprio che ci sia stato un incomprensione dell' emendamento.
In quello che ho trovato(l' originale) si intende il rifinanziamento delle cooperative di 400 ml fino al 2012 non l' assunzione.
Non capisco come si possa avere commesso un errore cosi' grossolano mi verrebbe quasi di scrivere una meil a tuttoscuola e dirgliene quattro.
Mi spiace colleghi, ma comunque ritengo ,personalmente, di provare comunque a contattare politici per giocarcela fino in fondo.
Se volete ci possiamo sentire in questi giorni su msn, ma credo putroppo di non essermi sbagliato.
vi posto la parte di emendamento che ci riguarda.Dopo l'articolo 7, aggiungere il seguente:


Art. 7-bis.

1. Al fine di assicurare il finanziamento di interventi urgenti ed indifferibili, con particolare riguardo ai settori dell'istruzione e agli interventi organizzativi connessi ad eventi celebrativi, è istituito un fondo nello stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze, con una dotazione, per l'anno 2009, di 400 milioni.
2. L'utilizzo del fondo è disposto con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, con il quale sono individuati gli interventi e gli importi da finanziare, indicando ove necessario le modalità di utilizzo delle risorse.
3. Una quota del fondo di cui all'articolo 1, comma 343, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, pari a 400 milioni di euro, è attribuita nell'anno 2009 al fondo di cui al comma 1. La dotazione del fondo di cui all'articolo 1, comma 343, della




--------------------------------------------------------------------------------

Pag. 15

--------------------------------------------------------------------------------

legge 23 dicembre 2005, n. 266, è incrementata, nell'anno 2012, di 400 milioni di euro.
4. Agli oneri derivanti dal comma 1 per l'anno 2009, pari a 400 milioni di euro, si provvede con le risorse di cui primo periodo del comma 3. Agli oneri per l'anno 2012 derivanti dal secondo periodo del comma 3, pari a 400 milioni di euro, si provvede mediante corrispondente riduzione dell'autorizzazione di spesa di cui all'articolo 61, comma 1, della legge 27 dicembre 2002, n. 289, relativa al Fondo per le aree sottoutilizzate, per il medesimo anno.
5. In aggiunta a quanto previsto dal comma 1 del presente articolo, sino all'emanazione del decreto previsto dall'articolo 1, comma 848, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, con decreto del Ministro per lo sviluppo economico, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, la dotazione del Fondo di garanzia di cui all'articolo 15 della legge 7 agosto 1997, n. 266, può essere incrementata anche mediante l'assegnazione di risorse rientranti nella dotazione del Fondo finanza d'impresa ai sensi del comma 847 dell'articolo 1 della citata legge n. 296 del 2006 e riguardanti:
a) le risorse destinate alle imprese innovative ai sensi dell'articolo 106 della legge 23 dicembre 2000, n. 388, gestita da Mediocredito Centrale sul conto di Tesoreria n. 23514;
b) le risorse del Fondo rotativo nazionale per gli interventi nel capitale di rischio, di cui all'articolo 4, comma 106, della legge 24 dicembre 2003, n. 350, depositate sul conto corrente n. 22047 di Tesoreria Centrale, intestato all'Agenzia per l'attrazione degli investimenti e dello sviluppo d'impresa Spa. Le risorse di cui alla presente lettera possono essere reintegrate con decreto del Ministro per lo sviluppo economico, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, a valere sulle eventuali disponibilità del Fondo di garanzia di cui all'articolo 15 della legge 7 agosto 1997, n. 266.

6. Le disponibilità dei conti di tesoreria accesi per gli interventi di cui alle lettere a) e b) sono trasferite al conto di tesoreria intestato al Fondo di garanzia di cui all'articolo 15 della legge 7 agosto 1997, n. 266, negli importi indicati dal decreto di cui al comma 5.
7. Le risorse versate all'entrata del bilancio dello Stato nell'ambito dell'unità previsionale di base 2.2.1.2, da far affluire sul fondo per gli interventi previsti dall'articolo 1, commi 343, 344, 345-bis, 345-decies della legge n. 266 del 2005 e dall'articolo 3, comma 2 del decreto-legge 28 agosto 2008, n. 134, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 ottobre 2008, n. 166, possono essere destinate annualmente ad apposita contabilità speciale, ai fini del riversamento all'entrata dei bilancio dello Stato negli anni successivi, per essere destinate agli interventi previsti a legislazione vigente.
8. La dotazione del Fondo di garanzia di cui all'articolo 15 della legge 7 agosto 1997, n. 266, è incrementata per l'anno 2010 di 200 milioni di euro, per l'anno 2011 di 300 milioni di euro, nonché, per l'anno 2012, di ulteriori 500 milioni di euro. Agli oneri derivanti dal presente comma, pari a 200 milioni di euro per l'anno 2010, 300 milioni di euro per l'anno 2011 ed a 500 milioni di euro per l'anno 2012, si provvede mediante corrispondente riduzione dell'autorizzazione di spesa di cui all'articolo 61, comma 1, della legge 27 dicembre 2002, n. 289, relativa al Fondo per le aree sottoutilizzate, per i medesimi anni.
9. Il Ministro dell'economia e delle finanze è autorizzato a provvedere con propri decreti alle occorrenti variazioni di bilancio.
7. 0214.I Relatori.
(Approvato)

MAURIZIO DA NAPOLI

Anonimo ha detto...

certo che uno sente:< assunzione lsu scuola> e subito si pensa ma come si ha dire che questo governo non si occupa dei precari?

gli ex lsu scuola li hanno sistemati nei consorzi con uno stipendio da fame.
gli lsu mo li assumono.

spero bene colleghi ma non credo proprio sia come dite voi.

Anonimo ha detto...

se qualcuno conosce il numero della sentenza del tribunale di perugia riguardo la causa vinta da ex lsu col risarcimento di 8.000euro perchè non ho trovato nessuna sentenza al riguardo oppure se collehi di quella città forniscono indicazioni,ciao da milazzo

BEPPE ha detto...

Dl incentivi/ Gelmini: bene modifiche su assunzione Lsu scuola
'Dimostrazione interesse maggioranza per precari e lavoratori'
postato 1 giorno fa da APCOM
ARTICOLI A TEMA
casa: se ok regioni dl l'1/4 in cdm
lavoro: da cdm ok a dl sicurezza
morti bianche/ confesercenti: decreto…
Altri
Roma, 26 mar. (Apcom) - Il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini è soddisfatta delle modifiche al decreto legge sugli incentivi che prevedono l'inserimento di risorse per l'assunzione di lavoratori socialmente utili nella scuola.

"L'inserimento nel Decreto incentivi di risorse destinate all'assunzione di lavoratori socialmente utili nella scuola è la dimostrazione dell'interesse della maggioranza verso il mondo dei precari e dei lavoratori", ha commentato Gelmini, sotolineando: "In una fase di difficoltà economica internazionale è importante, ove il bilancio dello Stato lo consenta, intervenire a sostegno del lavoro precario".
se serve ho trovato questo articolo della GERMINI, secondo me e stato detto assunzioni e non rifinanziamento nel sito del miur non dice niente
ex lsu BEPPE CALABRIA

Anonimo ha detto...

Salvo volevo dirti una cosa, cerchiamo di capire qualche problema altrimenti si fa confusione,il testo che la camera si accinge a votare parla di assunzione nelle scuole di LSU perchè se cos'ì non fosse direbbero rifinanziamento appalti scuole ok? state tranquilli perchè forse è la volta buona!!! ciao
(Galatina è presente)

Anonimo ha detto...

Daccordissimo con BEPPE CALABRIA
hai ragione
(Galatina è presente)

FEDERICA ha detto...

CIAO MAURIZIO DA NAPOLI MA IL DECRETO CE HAI MESSO PARLA ANCHE DEGLI ANNI 2010 2011 2012, SECONDO DA QUANTO O CAPITO IO FINO AL 2012 RESTEREMO NELLE COOP, E ADDIO ASSUNZIONI COME ATA SE SBAGLIO CORREGIMI MAURIZIO DA NAPOLI.CIAO DA FEDERICA

Anonimo ha detto...

UN SALUTO A TUTTI
FEDERICA putroppo credo proprio di si!!
Ma proviamo ad insistere deve ancora essere approvata al senato non si sa mai, mai perdere la speranza di cambiare le cose.
Ti saluto e ti aspetto su msn quando vuoi.
Maurizio da Napoli

Anonimo ha detto...

x gli amici che parlano di controlli..cradirei sapere, da parte di chi avvengono questi controlli ... le ditte non anno interesse a fare controlli perche sarebbe la loro fine...benny prov napoli

FEDERICA ha detto...

Caro benny, i controlli sono madati direttamente dai consorzi, naturalmente non di sua spontanea volonta ma qualcuno ha fatto denuncia, e i controlli sono obbligati a farlo e sai a chi mi riferisco, pultroppo il collega paolo ha ragine anche da me ci sono stati. ciao
FEDERICA

Anonimo ha detto...

RICORDATE
I controlli sono leggittimi ma leggittima è anche la possibilità che i dipendenti la dove le ditte non sono in regola con la legge 626 facciano valere il diritto di denuncia in prefettura e ai dirigenti scolastici (FARLA SEMPRE PER ISCRITTO).vedrete che alla sola minaccia non avrete più controlli.
Nei meandri oscuri di questo blog si aggirava indisturbato il SINDACALISTA MASCHERATO.
L' unico sindacalista vivente che in questo mondo di ipocrisia e di ingiustizia faceva rispettare i diritti dei lavoratori senza chiedere in cambio alcuna tessera sindacale.
Come l' alba nel cielo
il sindacalista mascherato rappresentava il primo raggio di luce per gli ex lsu
dopo anni di tenebre....
In qualunque momento, ovunque ,esso vegliava su tutti gli Ex L.S.U..
Ad ogni richiesta IL SINDACALISTA MASCHERATO impavido rispondeva.

flam ha detto...

Cari dipendenti delle coop, l'articolo riguarda la proroga per il 2009. Quando si parla di stabilizzazione si riferisce ai cococo perchè sono loro i precari. I dipendenti delle coop, non sono precari nel senso che hanno un contratto a tempo indeterminato dipendente.
Spero di essere stato chiaro a tutti. Saluti Flam.
(ASCA) - Roma, 18 mar - Arrivano 400 milioni di euro per il 2009 per la proroga dei lavoratori socialmente utili nel settore della scuola, che operano soprattutto nelle regioni del Sud. Lo prevede un emendamento dei relatori al decreto incentivi, all'esame delle Commissioni finanze e attivita' produttive della Camera. Con lo stesso fondo, le cui risorse vengono attinte dal fondo depositi dormienti, vengono finanziati eventi celebrativi non meglio precisati. Sono circa 6-7000 i lavoratori socialmente utili della Campania interessati alla norma e circa 8.000 in Sicilia.

orizzontionline ha detto...

caro flam,guarda che questa cosa la sapevamo molto tempo prima che che ci arrivavi te. ciao da giancarlo

Anonimo ha detto...

ma non erano 1000 cococo?

Anonimo ha detto...

Roma, 26 mar. (Apcom) - LSU SCUOLA: parte un fondo da 400 milioni per finanziare gli interventi "urgenti e indifferibili" per eventi celebrativi e nel settore dell'istruzione, risorse che saranno usate anche per assumere lavoratori socialmente utili (Lsu) della scuola.

Anche qui parla di assunzione speriamo bene e che non sia veramente tutto un equivoco. ciao
a tutti Lella.

Anonimo ha detto...

Dl incentivi/ Gelmini: bene modifiche su assunzione Lsu scuola
di Apcom
'Dimostrazione interesse maggioranza per precari e lavoratori'
Roma, 26 mar. (Apcom) - Il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini è soddisfatta delle modifiche al decreto legge sugli incentivi che prevedono l'inserimento di risorse per l'assunzione di lavoratori socialmente utili nella scuola. "L'inserimento nel Decreto incentivi di risorse destinate all'assunzione di lavoratori socialmente utili nella scuola è la dimostrazione dell'interesse della maggioranza verso il mondo dei precari e dei lavoratori", ha commentato Gelmini, sotolineando: "In una fase di difficoltà economica internazionale è importante, ove il bilancio dello Stato lo consenta, intervenire a sostegno del lavoro precario".
Sono ancora Lella ecco anche questo
articolo parla di assunzioni nella
scuola.Bohhh! Ciao.

Anonimo ha detto...

GRAZIE flam grazie -invidio la tua intelliggenza- ti ringrazio di cuore -mi illumini d'immenso- sei un grande -sei bravissimo -sei er più- sei ....grazie di esistere -sei meglio un uovo oggi che una gallina domani- sei sotto la panca la capra campa-sei meraviglioso- sei l'immensità -sei tutto quello che non si può immaginare,sei................. SEI QUELLO CHE NON SI FA' MAI I C...I SUOI
Maurizio da Napoli

Anonimo ha detto...

Riposto:
IMPORTANTE
A proposito di stabilizzazione
Non dimendichiamo che Brunetta sta facendo il suo famoso censimento e minimizza le cifre.
Qualcuno sà se il Ministero della P.I. ha comunicato i nostri numeri?
Chi ha qualche contatto politico cerchi di tenersi informato e di sondare.
Questo è l'ultimo carro a cui aggrapparci altrimenti dal 1° gennaio 2010 "tutti a casa", nessuna proroga.
Entro il 31 marzo Brunetta deve avere i numeri di chi stabilizzare.
Muovetevi politicamente chi può.
Salvo

Anonimo ha detto...

x paolo ,sono la collega che ti ha chiesto il nome dell,azienda dove lavori ,anche io sto con la meridionale servizi nel nolano, ma per il momento da noi tutto e tranquillo, forse voi avete fatto discussione con il preside o con qualche bidello ,sai perchè ti dico questo ,questi signori si muovono da bari solo se cisono problemi ,allora si vendicano sull,orario

Anonimo ha detto...

Io non capisco,persino il "Sole 24ore" ha riportato la notizia parlando di assunzione. Spero di sbagliarmi ma purtroppo viene il dubbio che si tratti di un equivoco,causato dalle diverse interpretazioni di chi scrive gli articoli. Cosa alquanto grave,giacchè si tratta di un tema così delicato,come il destino di tanti lavoratori.

http://portale.webifel.it/articoli.do?metodo=dettaglioArticolo&idNotizia=14260

(mimmo)Lsu Cosenza

Anonimo ha detto...

X Mimmo grrrrrrrrazie per l'e-mail
X Flam e XTUTTI
quando io sn entrata nei Lsu dietro domamda specifica, dopo 2 anni mi sembra al momento in cui dovevamo essere assorbiti dalle imprese di pulizie, insieme a noi entrarono a far parte anche i cassintegrati, ci misero tutti nello stesso pacchetto, quindi nn vedo xke nn farebbero la stessa cosa adesso, e cioè noi + i co.co.co.
La gazzetta del Sud dice testualmente : Un fondo di 400 milioni sarà istituito p/o la presidenza del Consiglio e finanzierà misure urgenti, DALL' ASSUNZIONE DI LSU NELLA SCUOLA all'organizzazione di eventi celebrativi.
Enrica

BEPPE ha detto...

x ela e mimmo scusate se sono uscito senza salutare su msn ma o un problema su msn spero di risolverlo presto ciao a dopo a quanto pare il piscialetto di flami si e fatto vivo eravamo in anzia tra un po chiamavo chi l'a visto FLAM FATT I C TUI E INPARA 11 COMANDAMENTO BEDUINO

Anonimo ha detto...

Volevo solo dirvi di stare attenti e citarvi sta frase:

Chi Resta a casa quando la battaglia comincia e lascia che gli altri combattano per la sua causa deve stare attento: perchè chi non partecipa alla battaglia parteciperà alla disfatta.
Neppure evita la battaglia chi la battaglia vuole evitare: perchè combatterà per la causa del nemico chi per la propria causa non ha combattuto.
Saluti,
Vincenzo da Napoli.

BEPPE ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
BLA BLA BLA BLA BLA ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
LUCIA ha detto...

a dimostrazione che hanno parlato di copertura finanziaria e non di assunzione,infatti sarebbe più corretto parlare di immissione in ruolo e non assunzione,lo siamo già,allego l'articolo di Frosinone.Buone notizie arrivano per i cento ex lsu ceccanesi, che hanno visto rinnovato nei giorni scorsi il loro contratto in scadenza il 31 marzo prossimo. Al Ministero per la pubblica istruzione, infatti, è stato firmato il nuovo accordo in cui l'istituzione governativa assicura che si impegnerà nel corso dell'anno a trovare le risorse economiche necessarie al pagamento dei lavoratori, che in un primo momento non erano state inserite nella legge finanziaria. Vista l'intesa raggiunta, quindi, le cooperative che hanno tra i loro dipendenti gli ex lsu hanno subito interrotto le procedure per il licenziamento. Il Governo, riconoscendo il lavoro di pulizie nelle scuole come indispensabile, ha anche promosso un incontro entro il termine del 2009 con le cooperative e i sindacati per la creazione di una commissione che avrà il compito di disegnare un piano economico da portare avanti dal prossimo anno. La concertazione tra tutte le componenti dovrà aiutare ad individuare le risorse da inserire ogni anno nella finanziaria. I rappresentanti sindacali, inoltre, si sono detti disponibile a perorare un'altra richiesta degli operai presso la stessa commissione. Le ore lavorative settimanali di questi ultimi, infatti, sono passate da trenta a trentacinque, in quanto il governo aveva previsto maggiori risorse economiche a favore di questa categoria, in realtà mai concretamente messe a disposizione. Per far sì che anche le ulteriori cinque ore vengano pagate ai lavoratori già da quest'anno, i sindacati chiederanno ai rappresentanti del Governo in commissione l'utilizzo di ammortizzatori sociali di vario tipo, per poi approntare insieme un piano economico adeguato al rintracciamento delle risorse necessarie.SPERO DI SBAGLIARMI MA ,RIPETO, SI TRATTA DI COPERTURA PER IL 2009 E NON DI ASSUNZIONE

Anonimo ha detto...

UN SALUTO A TUTTI
Cortesemente cara/o collega potresti indicarmi come trovare l' articolo su internet di frosinone.
Avevamo già capito che non era assunzione ma finanziamento ,ma alla fine dell' articolo che ci hai postato ho riscontrato purtroppo l' avverarsi di quelle voci che si dicevano dietro le quinte(ricordate vi avevo già avvertito con alcuni miei post tempo fa') mi riferisco all' ultima fregatura che i sindacati ci stanno preparando.
Ebbene loro che dovrebbero tutelare i nostri diritti,loro e non i consorzi,fanno richiesta al governo dell' utilizzo degli ammortizzatori sociali.
Cari amici se permettiamo che il nostro destino lo decidano i sindacati allora ci ritroveremo a campare per meno di 600 euro in attesa che i consorzi si ingrassino alla faccia nostra.
Questa decisione l' avevano già presa prima che il governo creava il problema del rifinanziamento, era già tutto tracciato questo vi dimostra dinuovo che i sindcati sono solo ed esclusivamente a favore dei consorzi.
MEDITATE COLLEGHI,MEDITATE.
Maurizio da napoli

Anonimo ha detto...

....."Io non capisco,persino il "Sole 24ore" ha riportato la notizia parlando di assunzione. Spero di sbagliarmi ma purtroppo viene il dubbio che si tratti di un equivoco,causato dalle diverse interpretazioni di chi scrive gli articoli. Cosa alquanto grave,giacchè si tratta di un tema così delicato,come il destino di tanti lavoratori"....
APPUNTO ASSUNZIONI NO IMMISSIONE IN RUOLO, SONO DUE COSE BEN DIVERSE:
ASSUNTI DALLE COOP

Anonimo ha detto...

La cosa che mi fa rabbia, ma tanta tanta rabbia sapete qual'è?: ma come si fa a dare tanti soldi ai consorzi, quando stiamo in un momento difficile della nostra economia, possibile che non ci sia qualcuno a gridare BASTA con queste cooperative. L'altro giorno il Presidente Berlusconi inugurando il termovalorizzatore di Acerra ha detto: ora è tornato lo Stato, come se stesse dicendo che prima cerano parecchi sprechi, e nelle scuole quando intervieni Berlusca ciao
(Galatina è presente)

PINO ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
orizzontionline ha detto...

possibile che ancora credete in questo pagliaccio? ha un conflitto d interessi enorme, e viene visto come un dio. lui e le sue televisioni abusive da terzo mondo.incredibile ancora non ci credo!!

Anonimo ha detto...

sul blog leggo quasi tutte le stesse cose. io sarei felice se ci stabilizzano a tutti ,però so che non e possibile ,lo stato finanziando 400 milioni ,non è per la stabilizzazione e per la copertura. tutto per 2009.attualmente solo lo stato ci puo stabilizzare un emendameto camera ,scordatevi che il sindacato vi stabilizza ,lo doveva fare prima che passasimo ai consorsi. all'ora con la legge del 30% fatta dal governo. potevamo richiedere la vera stabilizzazione. oggi non si può fare più niente , voi forse non lo sapete. togliendo queste imprese lo sapete quante persone mangiano al livello politoco e sindacati .rino

Anonimo ha detto...

X Beppe, ho capito.
Una riflessione : ma allora sembra proprio ke ogni giornalista di ogni testata giornalistica ha frainteso o sbagliato termine, usando assunzioni al posto di rifinanziamento alle coop ?
Buona notte a tuttiiiiiiiiiii
Enrica

beppe ha detto...

X Enrica, secondo me, e stato frainteso rifinanziamento con assunzioni basta che tutto scuola ha usato la parola assunzioni invece di rifinanziamento e tutti gli altri hanno fatto lo stesso, nel blogs ieri o incollato un'intervista della gerimini,che parlava anch lei di assunzioni, puo anche darsi che il casino lo a conbinato lei usando la parola assunzioni, ma noi sapevamo che si tratasse di rifinanziamento diciamo che x un giorno abbiamo sognato ma x ora resta un sogno nel cassetto, ho letto anche io l'articolo sulla gazetta del sud.
buona giornata enrica
ex lsu beppe

Anonimo ha detto...

secondo il mio modesto parere per la nostra assunzione da parte del ministero dell'istruzione ci vorrebbe un'apposito disegno di legge o un apposito decreto legge come fu fatto nel 2001 per farci assumere dalle cooperative quindi adesso secondo è più una questione politica che sindacale.Cari colleghi secondo me resteremo in questo limbo fino al momento in cui i signori politici rifinanzieranno gli appalti anno per anno evisto che il sistema italiano è un sistema che si basa sul clientelismo e sulla collusione fra potenti per noi pesci piccolissimi rimangono solo le briciole che le coop cidanno visto che la quasi totalità delle paghe non risultano perfette
ferdinando prov. di salerno

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, vedo con molta soddisfazione che molti di voi hanno capito che i sindscati vanno a braccetto con i consorzi e che come diceva qualcuno di voi non dobbiamo farci fregare di nuovo con le 40 ore come degli asini a cui ci si apende una carota davanti
per farli camminare.
visto che adesso abbiamo questo mezzo potente con cui possiamo dialogare e unirci se vogliamo in una lotta comune , sfruttiamola perchè potrebbe essere l'ultimo treno .
Perchè se andiamo di nuovo a elezioni quando finirà questa legislatura se per disgrazia vincono gli apparentati del Mortadella rimaniamo con le coop e precari a vita.
saluti a tutti, Mocetor

BEPPE ha detto...

Caro mocetor, non aspetavamo te x dirci che le coop vanno a bracetto con i sindacati, noi lo sapevamo dal 2001, forse tu no, visto che x il momento dovremmo restare nelle coop x che non chiedere qualche ora in piu? invece che i soldi se le mangiano le coop e i sindacati?forse x te 100 euro in piu non sono niente ma ti assicuro che x molti di noi 100 euro in piu a fine mese farebbero comodi ops dimenticavo gia a 35 ore tu non c'e la fai, poverino, mo ti faccio una domanda se dovevi lavorare con una qualsiasi ditta privata dovevi fare 8 ore al giorno magari con un capo che ti gira sempre in torno in quel caso tu che facevi ti licenziavi perche 8 ore al giorno sono troppe? forse tu aspetti che ci passano come coll scol, solo x stare seduti e leggerti il giornale, io se ci faranno un domani la stabiliz ben venga ma la cosa piu inportante x me e che a fine mese portare uno stipendio x dare da mangiare hai miei figli forse x te questo non e un problema non sei neanche sposato e non sai quando i tuoi figli ti chiedono qualcosa e tu non hai i soldi x poterli accontentare caro moceto la realta e questa e facile scrivere.
BEPPE

orizzontionline ha detto...

e grazie agli apparentati del Mortadella che siamo qui nel bene e nel male,ci fossero stati gli altri sordatelo che adesso stavammo discutendo di stabilizzazione perche come cassintegrati non ci avrebbero dato nessun tipo di lavoro. CHIEDILO alla lega cosa ne pensa di noi,e del sud in generale

Anonimo ha detto...

Scusate ragazzi,ma perchè visto che come sembra purtroppo rimarremo con le coop,e visto che a una riunione della cgil è stato detto che potevamo fare anche la sorveglianza,(infatti sulla carta risultiamo stabilizzati come ex lsu ATA), puntiamo a poter svolgere le stesse mansioni dei collaboratori scolastici in modo di passare al terzo livello così avremmo almeno uno stipendio più alto,perchè se accetteremmo le 40
ore del contratto operaio saremmo fregati per sempre visto che i collaboratori scolastici non hanno mai fatto le 40 ore e faremmo così il loro gioco e non potremmo veramente più rivendicare quello che ci spetta invece di diritto cioè STABILIZZAZIONE VERA COME COLLABORATORI SCOLASTICI CON LO STATO.Un saluto Lella ex lsu Roma.

Anonimo ha detto...

A tutti quei colleghi che avessero eventualmente dimenticato quali sono i nostri DIRITTI,visto che noto un grande disorientamento, leggete questo:

"Inoltre i lavoratori utilizzati in L.S.U. o L.P.U. hanno un titolo di preferenza nei pubblici concorsi banditi per la stessa professionalità, ed hanno diritto ad una riserva di posti qualora l'ente che li utilizza o li ha utilizzati proceda ad assunzioni a tempo indeterminato."
E invece noi che facciamo?.... ABBASSIAMO LE BRAGHE!!

http://www.informagiovani.it/Lavoro_Formazione/legislazione/sociale.htm

http://www.italia.gov.it/servlet/ContentServer?pagename=e-Italia/innerpage&canale=1144051494348&categoria=1150904157562&nodo=1151912409360#1148905180066

(mimmo)Lsu Cosenza

PINO ha detto...

Ogni giorno entro nel blogs ma come avete notato scrivo poco, ma noto che ogni giorno che passa nel blogs c'e molta confusione molti incollano varie sentenze, decreti, articoli, che poi alla fine sono cose che sapevamo, secondo me dobbiamo farci tutti una domanda, che cosa vogliamo fare? sono daccordo con quelli che chiedono qualche ora in piu x ora sembrano niente anche perche leggo che per qualcuno 100 euro non sono niente x me sono e poi vi siete chiesti una cosa che a fine pensionistico con 35 ore avremmo contributi di meno? allora x che non ciedere qualche ora in piu?
PINO

Anonimo ha detto...

ma perchè dite che tuttoscuola ha sbagliato a scrivere invece di \finaziamento \assunzione,e se fosse vero ,ma a voi chi vi dice che non sia vero

Anonimo ha detto...

Quello che dice Mimmo è vero,cioè che ci spetta per legge una riserva del 30% nelle assunzioni al provveditorato.Abbiamo dalla nostra parte anche una sentenza del consiglio di Stato del 2002 n.6803,infatti nel 2003 i sindacati dei consorsi come vi avevo già scritto un'altra volta, ci fecero una riunione spiegandoci che il Ministero avrebbe emanato un Decreto Ministeriale per il conferimento delle supplenze annuali al personale ex lsu della scuola e sempre in quella riunione ci dette tutti i modelli per fare le domande di inserimento. Dopo il decreto non si vide più e sapete perchè? Si sono messi i sindacoti in mezzo e non è più stato firmato.
Vi allego la lettera unitaria dei sindacati contro quel decreto: Riserva del 30% dei posti per le nomine a tempo determinato
ai lavoratori ex LSU ora dipendenti delle ditte di pulizia
LETTERA UNITARIA
Dott. Michele Di Pace - Capo di Gabinetto MIUR
Dott. Pasquale Capo - Capo Dipartimento MIUR
ROMA
Oggetto: Riserva del 30% dei posti per le nomine a tempo determinato ai lavoratori ex LSU ora dipendenti delle ditte di pulizia
Le Segreterie Nazionali della Scuola CGIL CISL UIL e SNALS esprimono forte preoccupazione in ordine alla ipotesi del MIUR che, per garantire interventi di salvaguardia occupazionale dei lavoratori ex LSU impegnati negli appalti delle pulizie nelle scuole, prevede di riservare loro il 30% dei posti per le nomine a tempo determinato dal prossimo anno scolastico.
CGIL CISL UIL e SNALS ritengono necessario, se si vogliono individuare soluzioni utili, l’adozione di misure che avviino un processo di stabilizzazione dell’insieme dei lavoratori precari della scuola e dei lavoratori ex LSU.
La soluzione proposta, se praticata, risulterebbe insostenibile perché:
○ non offre sufficienti garanzie occupazionali a nessuna delle due categorie di lavoratori coinvolte che hanno entrambe il diritto a veder riconosciute le rispettive legittime aspettative;
○ aprirebbe, soprattutto nelle regioni in cui è forte la presenza di lavoratori ex LSU, un conflitto insanabile tra due categorie di lavoratori che vivono la condizione comune della precarietà del lavoro.
Infatti, in tale ipotesi si espelle dal lavoro il 30% del personale che ha ottenuto la nomina annuale per l’anno 2002-2003 e che lavora ormai da anni nelle scuole, per effetto di regolari graduatorie permanenti (I e II fascia), non considerando che l’organico di quelle scuole è decurtato del 25% dei posti per finanziare il costo degli appalti.
Questi lavoratori sarebbero, così, penalizzati doppiamente, per il congelamento dei posti e per la riserva concessa agli altri lavoratori ex LSU, ora dipendenti dalle ditte di pulizia.
Tale proposta, in presenza dei tagli previsti all’organico dei collaboratori dalla legge finanziaria 2003, non assicura nemmeno ai lavoratori ex LSU la stabilizzazione promessa.
Necessitano, invece, garanzie occupazionali e di reddito per tutti coloro che operano nella scuola, sia attraverso il sistema degli appalti, sia mediante le graduatorie provinciali e di istituto, senza avventurarsi in operazioni improvvisate che disattenderebbero le aspettative degli stessi interessati.
Nell’immediato, per affrontare e risolvere il problema occupazionale, nella contestualità dei vari rapporti di lavoro, occorre prioritariamente:
1. recuperare in disponibilità la quota di organici congelata per gli appalti (25%) al fine di riequilibrare i livelli occupazionali dei lavoratori precari rispetto al riconoscimento del 30% ai lavoratori ex LSU;
2. individuare un adeguato contingente di posti per la stipula di rapporti di lavoro a tempo indeterminato.
La scuola dell’autonomia necessita di personale stabile e qualificato per l’ erogazione dei propri servizi.
Le Segreterie Nazionali ritengono, pertanto, che sia irrinunciabile partire da queste premesse per la prosecuzione di un proficuo confronto di merito ed invitano codesta Amministrazione a non procedere con provvedimenti unilaterali senza, peraltro, averne attentamente valutato le implicazioni giuridiche e i risvolti di carattere sociale delle proprie determinazioni. Distinti saluti
CGIL Scuola - CISL Scuola - UIL Scuola - SNALS
(E. Panini) (D. Colturani) (M. Di Menna) (F. Ricciato)


IL DOCUMENTO UNITARIO CGIL- CISL-UIL SCUOLA - SNALS
Il Miur, in una serie d’incontri con i rappresentanti delle confederazioni, dei sindacati della scuola e dei lavoratori degli appalti, ha illustrato alcuni provvedimenti normativi e amministrativi che intenderebbe attuare a partire dall’anno scolastico 2003 2004 per riorganizzare i servizi di pulizia nelle scuole in una prospettiva di espansione generalizzata degli appalti, come previsto dall’art. 35 della Legge finanziaria 2003.
La riorganizzazione dei servizi, comporterà anche una forte ristrutturazione occupazionale dei lavoratori attualmente impegnati nelle imprese di pulizia che si andrà ad aggiungere alla drastica riduzione dei posti di organico del personale ATA avviata con la finanziaria 2003.
Il quadro dei principali interventi presentati è il seguente:
• anticipo al 2004 della scadenza della Convenzione-quadro stipulata con i Consorzi che prevedeva la prosecuzione degli appalti fino al 2006 allo scopo di far cessare la procedura di infrazione avviata dall’Unione Europea.
• attuazione a partire dall’a.s. 2003-2004 della sentenza del Consiglio di Stato che riconosce agli ex LSU utilizzati presso l’Amministrazione scolastica il diritto alla riserva del 30% dei posti vacanti per le assunzioni come previsto dalla legislazione vigente (art. 45 comma 8 L. 144/99);
• applicazione, a partire dall’a.s. 2004-2005 della Convenzione-quadro CONSIP di cui all’art.35 comma 9 della finanziaria 2003, alla quale potranno aderire prioritariamente le scuole interessate alla esternalizzazione dei servizi di pulizia.
I sindacati scuola esprimono un netto dissenso e forti perplessità rispetto al complesso delle proposte presentate dal MIUR.
Siamo, infatti, in presenza di un quadro di interventi molto contraddittorio che viene presentato come necessario al fine di garantire efficacia e funzionalità dei servizi di appalto e stabilità occupazionale. Ancora una volta, invece, gli interventi proposti non garantiranno la funzionalità della scuola dell’autonomia, accentueranno le mille contraddizioni e tensioni già esistenti dovute alle gravi carenze di organico, aumenteranno la precarizzazione dei lavoratori.
Infatti, con una operazione improvvisata si vorrebbero razionalizzare le risorse e gli appalti, attuando una forte ristrutturazione occupazionale e dare applicazione al parere del Consiglio di Stato a favore degli ex LSU, le cui conseguenze in termini di riduzione degli spazi occupazionali verranno scaricate sui precari della scuola con il rischio di ingenerare nei territori una vera e propria guerra tra poveri. I lavoratori precari inseriti nelle graduatorie provinciali per le supplenze sarebbero penalizzati doppiamente per effetto del congelamento dei posti per il 25%, oggi base del finanziamento degli appalti, e per effetto dalla riserva dei posti concessa agli altri lavoratori.
Una soluzione parziale contraddittoria che contrasta con quanto i sindacati della scuola CGIL, CISL, UIL e SNALS stanno sostenendo a sostegno della scuola dell’autonomia e per la soluzione del precariato nella scuola.
Il sistema degli appalti delle pulizie si è rivelato da tempo inadeguato. La funzionalità delle scuole ne ha risentito fortemente ed in molti casi si sono determinati gravi difficoltà organizzative e gestionali, la qualità delle prestazioni del personale collaboratore scolastico è stata ridotta a discapito del servizio ed in particolare per quel che riguarda l’assistenza agli alunni in situazione di handicap e i servizi alla persona.
Vengono messe in discussione anche le scelte positive fatte con il contratto della scuola, recentemente siglato, di rafforzare il modello organizzativo dei servizi scolastici e di rivedere l’ordinamento professionale dei lavoratori dei servizi.
Infine, tale proposta, in presenza di una legge finanziaria che ha stabilito consistenti tagli all’organico dei collaboratori scolastici, non assicura nemmeno ai lavoratori ex LSU la prospettiva di stabilizzazione promessa. Non si tratta, quindi, di mettere in discussione il diritto dei lavoratori ex LSU ad essere stabilizzati ma di evitare contrapposizioni tra due categorie che hanno in comune la precarietà del lavoro. Occorre, invece, cercare una soluzione che garantisca i diritti dei precari della scuola e quelli dei lavoratori ex LSU.
CGIL, CISL, UIL Scuola e SNALS rivendicano provvedimenti che segnino una netta inversione di tendenza rispetto alle scelte di precarizzazione e di privatizzazione. Occorre avviare un percorso di stabilizzazione generalizzata del rapporto di lavoro per tutti i lavoratori precari in primo luogo, degli ex LSU e dei lavoratori degli appalti storici.
I sindacati della scuola ritengono irrinunciabili queste premesse per la soluzione del problema. Se si vuole veramente affrontare la questione occorre agire in una logica complessiva ponendo alla base delle soluzioni generali una concreta proposta per il riassorbimento della quota di organico oggi congelata per gli appalti (25%) e l’individuazione del contingente necessario per le nomine in ruolo di tutti i lavoratori precari.
 
altre notizie
ata & dintorni

Avete visto che ci hanno fatto i sindacati ? Vogliamo ancora arrenderci e chiedere le 40 ore?
Rispondetemi e cerchiamo di studiarci qualche cosa tutti insieme. Ciao LELLA EX LSU ROMA

Anonimo ha detto...

salve sono un collaboratore scolastico non sono contro di voi ex lsu, dove lavoro io ci sono 4 ex lsu scuola che conosco dal 1997,e siamo in ottimi rapporti vi volevo solo dire che alcuni miei colleghi (gli annuali) stanno preparando non so che ma ogni giorno si sentono con il telefonino con altri delle varie regioni e poi stanno chiamando anche i consorzi, del resto non so niente ma vi prometto che se mi informo di qualche trappola vi terro informato. ciao ragazzi sono con voi.

BEPPE ha detto...

DE NU POCU DE JUARNI CHI SUGNU PREOCCUPATU UN STAIU SENTIANDU INTRA STA MAGNIFICA CUMPAGNIA U CUMPARIALLU MIU CUMPARI CARMELU DE COSENZA NORD O SUD CHISTU NUN LU SACCIU CUMPARI CARMELU E VAVITI PERDUTU SUGNU PREOCCUPATU NUN NE CA AVITI PATUTTU ANCUNA COSA AJIU NU BRUTTU PRESENTIMIANTU VOLIA CHIAMARE A CHI LA VISTU, SI VE LA VITI PIGLIATA PE CHILLU CHI VA DITTI EX LSU PIU FISSU DE L'ITALIA E NUN DATECI RETTA E SULU INVIDIOSO ALLU PAISE MIA SE DICE E SI A MBIDIA SSE JUALLERA CUMPARI CARMELU ASPETTO A PIU PRESTU VOSTRE NOTIZIE.CIAU DE BEPPE U CALABRISE DETTU (U PAZZU)

Anonimo ha detto...

puoi tradurlo per gli amici grazie

BEPPE ha detto...

SE MI DICI CHI SEI PERCHE NO? NON DIMENTICARE DI SCRIVERE DA DOVE DIGITI
EX LSU BEPPE

Anonimo ha detto...

Cercasi disperatamente cumpari carmelu e peppiniellu
Vi rivogliamo sul blog, ci mancateeeeeeeeeeeeeeee
Enrica

BEPPE ha detto...

ENRICA U PROBLEMA UN SUGNU IO PEPPINIALLU C'E CHILLU CA UN SE ANU CHIU NOTIZIE E CUMPARI CARMELU,E SPARITU MA NUN E CA X CASU CUMU DICANU CA L'EX LSU SU INVISIBILI? PO PURE EESERE CA E DA CUSSI BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU CAMELU O CARMELU SE CI SI VATTU NU CORPU. CHI AVREBBE NOTIZIE DO CUMPARI MIU MU E MINTE SUPRA STU BLOG. POI C'E CUMPRU NA CARAMELLA.
PEPPINIALLU U PAZZU

BEPPE ha detto...

AVETE TUTTA LA MIA SOLIDARIETA'!
Avete perfettamente ragione! non è possibile che una moltitudine di lavoratori sia così maltrattata per tutti questi anni.Credo che soltanto in Italia sia possibile che si verifichino situazioni del genere.Conosco bene il vostro problema e ritengo che sia addirittura peccaminoso questo atteggiamento nei vostri confronti.Probabilmente chi deve decidere sulla vostra sorte non ha mai provato sulla propria pelle che cosa significhi il dover vivere, praticamente alla giornata,con un trattamento economico da fame e senza alcuna certezza che possa consentire di pensare al domani con un minimo di serenità.Chi di dovere non immagina neanche cosa rappresenti per un genitore come voi dover sopravvivere in questo modo e dover guardare negli occhi i propri figli,ai quali,talvolta,non si riesce nemmeno a spiegare il perchè ci si trovi in una simile indecorosa condizione.La cosa che mi sconvolge è che a tre giorni dalla vostra denuncia,ancora nessuno si è sentito in dovere di offrirvi un minimo di solidarietà.E' davvero vergognoso!Spero che queste mie parole possano servire da sprono ad altri,affinchè ci si sensibilizzi di più su tale situazione.Ripeto,non sono personalmente interessato al problema che vi attanaglia; tuttavia sento il bisogno civico di offrirvi la solidarietà e la comprensione che,credo,vi sia veramente dovuta.Voglio terminare il mio commento formulando a tutti voi gli auguri più sinceri per una giusta risoluzione della vostra problematica.Franco Martino


EX LSU BEPPE

Anonimo ha detto...

sento parlare di colleghi che fanno 35 ore settimanali, a napoli e provincia ne facciamo 36, per caso siete rimasti un ora indietro.....x orizzontioline non sono berlusconiano, non o i paraocchi e sono obbiettivo, questo pagliaccio a emanato un decreto salvabanche,a prescindere se ne avevono bisogno o meno in 20 minuti in piena crisi evitando il panico agli sportelli che avrebbe portato l'italia al collasso e alla bancarotta.... se governava prodi ,filiberto, bertinotti, pecoraro scanio, mastella, di pietro, dini, parisi..... starebbero ancora a discutere da ottobre 2008, e noi staremmo da 6 mesi senza stipendio....benny prov di napoli

Anonimo ha detto...

Cara Lella..comincio a pensare che il nostro tempo dedicato al blog è completamente perso...senza offesa x alcuni colleghi,ma ogni giorno di più,si hanno conferme di questo.
A questo punto io propongo di formare al nostro interno,due correnti distinte e separate... quelli che chiedono di essere schiavizzati a quaranta ore con le coop...e quelli che combattono x i loro diritti,calpestati proprio grazie a quelli che vogliono le 40 ore (come se ottenendo di fare il coll.scol.non avessero di più dei 90-100 euro che chiedono loro e non solo...contributi pieni...tutto con 36 ore). Allora se unione non può essere,non sia.. non è che dobbiamo correre x forza insieme,ci abbiamo provato (e parecchio anche),non è stato possibile..amen.
Ora basta con questo palleggio,è durato già tre mesi e siamo ancora qui a ciurlare nel manico(non è un'espressione volgare),forse è arrivato il momento di andare ognuno x la sua strada....e non venite a parlarmi ancora di unità,è un termine di cui abbiamo inutilmente abusato..non vi pare?
Molto probabilmente,nemmeno la Coordinatrice di questo blog dissentirà da quello che stò dicendo(anche se è contro "i princìpi" del blog stesso) o per lo meno non del tutto.
In conclusione,io ho dato il mio indirizzo msn e lo riposto ancora
< mimmo_ju@hotmail.it >,se qualcuno
oltre a quelli che sono già in stretto contatto con me,vuole manifestare la sua approvazione,mi
contatti...molto probabilmente organizzeremo anche qualche incontro...abbiamo pochi mesi a disposizione,non sprechiamoli in schermaglie inutili!!!
Piuttosto continuate a scocciare con delle email,quanti più personaggi potete. Buona serata.

(mimmo) Cosenza

Anonimo ha detto...

Per il collega Beppe credo sia calabrese..ma mi spieghi cosa ci trovi a scrivere in dialetto? se lo facciamo tutti questo blog diventa un blog comico..è credimi almeno per molti di noi di comico non c'è niente...scusa la mia riflessione ma è già difficile capirci e creare qualcosa di costruttivo cosi..
saluti
Antonio Napoli

Anonimo ha detto...

qui nessuno vuole le 40 ore,vogliamo solo che ci diano quanto ci spetta di diritto. IL RIASSORBIMENTO NEL PERSONALE ATA.

MAX 70 SARDEGNA

beppe ha detto...

se faccio qualche battuta in dialetto indovinato (calabrese) LO FACCIO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE X ADRAMATIZZARE UN PO LA COSA POI SEI IL PRIMO A FARE QUESTA DOMANDA GLI ALTRI X ORA MI PARE CHE GLI VA BENE POI OGNUNO SUL BLOGS SCRIVE QUELLO CHE VUOLE PIU COMICO DI COSI SE TI DA FASTIDIO LEGGERE I MIEI POST 8in calabrese) non leggerli ma scrivo anche post seri se hai letto il post della email che mi ha inviato ass regionale franco martino mi sembra che quello che scrivo non e tutto comico, se a qualche altro collega gli da fastidio leggere i post in dialetto basta che lo dice sarà accontentato ma ripeto scrivevo in dialetto con carmelo solo x sramatizzare un po ultimamente nel blogs travedo un po di nervosismo da parte di tutti noi ciao antonio napoli
ex lsu beppe calabria

Anonimo ha detto...

Caro Max 70,mi fà piacere che voi non volete le quaranta ore,ma mi sembra anche che sia arrivato il momento di non raccontarcelo
solo tra noi nel blog. Corre l'obbligo categorico di passare ai fatti: Quanti di voi sono pronti ad alzarsi dallo scranno del pc ed incontrarsi in qualsiasi posto per concretizzare le idee che sono state messe in cantiere...formare una delegazione giuridicamente riconosciuta e cominciare a chiedere incontri in rappresentanza di quei lsu che vorranno essere rappresentati,cominciando xchè no,dagli uffici Scolastici Regionali,dove ci si dovrebbe recare insieme per evidenziare la realtà e cioè che la maggioranza degli Lsu,(anche di altre Regioni)hanno un'obbiettivo comune. Cominciate a vedere li in Sardegna chi è d'accordo e chi no,noi in Calabria lo stiamo già facendo,altri come Maurizio possono dare notizie dalla Campania(sempre se non si è scocciato,oggi non l'ho proprio visto),Salvo dalla Sicilia,Max,dody dalla Puglia,Lella da Roma,ecc.... mi scuso con chi ho dimenticato.

(mimmo)Cosenza

Anonimo ha detto...

ciao beppe, n 6 un pò di umorismo nn guasta, a me piace, teniamo d'occhio la stabilizzazione e andiamo avanti con i ns propositi, io nn mi stanco di chiedere di scrivere a tutti, nn vogliamo le quaranta ore mica perchè ci farebbero schifo 100.00 euro in più ma solo e lo abbiamo capito quasi tutti che sarebbe un contentino per nn rompere le scatole ai sindacati scuola che fanno la guerra a noi per tutelare i loro iscritti dimenticando che sia loro che noi apparteniamo alla stessa sigla sindacale. diamogli l'osso così lo rosicchiano e stanno buoni come i cani. nn si tiene conto però che le ossa che si consumano sono le ns perchè fra un pò nn riusciremo a farlo più questo lavoro, perchè è pesante, troppo, mal pagato,e siamo troppo spesso trattati a pesci in faccia. veniamo trattati come abusivi, esterni, quelli delle pulizie, ci sono per quello, persone che nn devono avere diritti ma doveri. io l anno scorso ho trovato una lettera scritta da una dirigente regionale della cgil scuola che invitava con tanto di indirizzo e n telefonico il personale della scuola a farsi tutelare da lei e diffidava i dirigenti scolastici dal mettere il personale a fare le pulizie perchè nn era di loro competenza. questo dovrebbe servire a chi pensa di accontentarsi con le 40 ore a smetterla, riflettete per favore e lavoriamo tutti per un traguardo unico l'inserimento nel personale ata. é giusto così baci

orizzontionline ha detto...

Di:cronaca 2 g •
Il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini e soddisfatta delle modifiche al decreto legge sugli incentivi che prevedono l'inserimento di risorse per l'assunzione di lavoratori socialmente utili nella scuola
L'inserimento nel Decreto incentivi di risorse destinate all'assunzione di lavoratori socialmente utili nella scuola e la dimostrazione dell'interesse della maggioranza verso il mondo dei precari e dei lavoratori, ha commentato Gelmini, sotolineando: In una fase di difficolta economica internazionale e importante, ove il bilancio dello Stato lo consenta, intervenire a sostegno del lavoro precario


Dl incentivi cronaca notizie

giancarlo lsu prov. cagliari

Anonimo ha detto...

Vorrei trovare le giuste parole utili a spronare le coscienze di tutti i colleghi.
Donarvi la forza e l’ entusiasmo per sposare tutti la stessa causa.
Vorrei essere capace di far capire che ormai non è più tempo di spendersi in chiacchiere e pettegolezzi.
Non e più tempo di rimanere inerti come nostro solito davanti ad ogni proposta e reagire solo a provocazioni di alcuni interventi su blog.
Ritengo che si abbia l’obbligo morale nei confronti soprattutto delle nostre famiglie di provare a cambiare le cose ,senza aspettare che lo facciano per noi i sindacati.
Rassegnarci a quello che abbiamo porterà solo al peggio.
Caro Mimmo non mi sono scocciato, sono solo sconcertato da tanta indifferenza e rassegnazione,ma quando e se deciderete di provare ad organizzare una qualsiasi reazione io sarò con voi.
Maurizio da Napoli

Anonimo ha detto...

Ciao Maurizio io come vedi non scrivo tantissimo sul blog ma seguo per quel che posso sopratutto te Mimmo e tutti quelli più attivi e secondo il mio modesto pare attendibili l'altra volta si parlava dell'idea di creare gruppi per ogni regione e poi? sono d'accordissimo con quello che dici se non lo facciamo noi non lo fa nessuno...
Per ex lsu Beppe mi scuso con te ma ero convinto che tu e il commentatore in dialetto calabrese non eravate la stessa persona!
saluti
Antonio Napoli

Anonimo ha detto...

Buon giorno a tutti

LO STATO dovrebbe capire che ostinandosi a farci rimanere esterni e invisibili, c'è un doppio spreco in tutti i sensi : a comminciare dalle cose più "futili" esempio
La luce funziona dalla mattina alla sera specie d'inverno quando le giornate sn oscure e corte. Per non parlare di quando rimangono accese tutto il week end !!!!!!!!!
E il riscaldamento ? Anche se si spengono i termosifoni verso le 15.00, ci sono le stufette elettriche a riscaldarci accese fino alle 20.00 !!!!!!
Alla faccia del risparmio energetico e della salvaguardia ambientale,
E per quanto riguarda il campo igienico ?
Che bello trovare escrementi nei bagni di lunedì mattina : hanno avuto tutto il week end a disposizione, batteri, microbi, germi e tutta la sagra famiglia per disperdersi nell'ambiente !!!!!!!
Ripeto : ho fatto presente la parte diciamo più "futile"
Da non sottovalutare il documento a cui si riferisce Mimmo in un commento di ieri : " i lavoratori utilizzati in LSU o LPU hanno un titolo di preferenza........."
Questo se saputo usare da ognuno di noi puo diventare un arma tagliente.
Buona giornata a tuttiiiiiiii
Cumpa carmelu fatti sentì
Enrica

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti amici, ha raggione Enrica a dire quelle cose, lo spreco c'è ed è tanto; lo Stato lo deve capire che stiamo attraversando un momento difficile della nostra economia e quindi non si può permettersi il lusso di dare mangiare alle cooperative, uniamoci sempre di più è gridiamo forte l'assorbimento negli organici ATA ciao.
(Galatina è presete)

Anonimo ha detto...

prepariamo un invito/presentazione x i nostri colleghi e troviamo il modo di farglielo recapitare e vediamo che succede.

ex lsu marilu

BEPPE ha detto...

salve l'idea della collega MARILU non e da sottovalutere credo che sia una buona idea inviare dei volantini a tutte le scuole dove operiamo noi, ma in che modo? questo e il problema x che sul blogs siamo in pochi e la maggioparte di noi neanche sa che esiste questo blogs, molti sono anziani e internet non sanno nemmeno cose, quindi mi chiedo come fare recapitere il nostro mesaggio a tutti i 15000? risposta da 100000 euro hahahahahahah
un salutone a tutti e si anche a te enrica se no stasera mi richiami ciao enrica
ex lsu beppe

Anonimo ha detto...

ciao n 6 avviso ai naviganti, anche oggi nel giornale c'è l'articolo che parla di assunzione di lsu della scuola, pensate che sia sempre un errore di trascrizione? io spero di no chi ha notizie scriva baci

Anonimo ha detto...

di quale giornale parli?ste lecce

Anonimo ha detto...

Stabilizzare un rapporto di lavoro significa renderlo fisso. Per lavoro fisso si intende lavoro a tempo indeterminato con un contratto di lavoro dipendente. Questo per quelli che purtroppo non hanno ancora capito un bel nulla!!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti beddri picciotti, ho letto forse nel post di anonimo di un articolo sul giornale di cui si parla di noi per favore mi sai dire qualè perchè qua in Sicilia c'è scena muta.
Grazie mille, Mocetor

Anonimo ha detto...

x beppe e i colleghi
E' per questo che si dovrebbe fare un giornalino per far si che tutti i colleghi anche quelli che non navigano su internet,e sono la stragrande maggioranza,abbiano la possibilità di sapere qualsiasi proposta da noi fatta.
Ogniuno di noi potrebbe scaricarsene una copia dal blog e divulgarla facendo fotocopie ai colleghi nelle scuole.
Il giornalino dovrà essere mezzo di servizi,divulgazione di notizie e pubblicità del blog.
E' per questo che avevo proposto di fare dei gruppi che avrebbero avuto il compito di divulgarlo sulle scuole facendo passa parola coi colleghi.
Il giornalino potrebbe essere divulgato anche in occasione di uno sciopero.
Invito inoltre a scrivere ai dirigenti scolastici chiedendo di unirsi alla nostra lotta,i dirigenti hanno interessi per motivi organizzativi che noi si dipenda da loro,allora perchè non allearseli?
Proviamo a buttare giù un testo da poter inviare ai dirigenti anche insieme sul blog, una volta scritto ci assumiamo l' impegno di divulgarlo su quante più scuole è possibile.FORZA e CORAGGIO.
Maurizio da Napoli

Anonimo ha detto...

CARO "PEPPE" FORSE NON HAI CAPITO NIENTE ANZI NON HAI CAPITO UN KAISER,
PER PARLARE PULITO. SE ACCETTIAMO LE 40 ORE SEI FINITO CIOE', COME DICONO ANCHE GLI ALTRI, TIPO ANONIMO O MIMMO, CHE SONO SICURAMENTE PIU' SVEGLI E INTELLIGENTI DI TE, NON POSSIAMO PIU' ESSERE STABILIZZATI CHE CREDO SIA MEGLIO DELLE FITUSI 100EURO AL MESE . TU FORSE SEI IL TIPO CHE SE LO FREGANO UNA VOLTA BASTA BUTTARGLI L'AMO E LO FREGHI DI NUOVO, PER CUI TI INVITO A UNIRTI PIU' POSSIBILE AL PENSIERO CREDO DELLA MAGGIORPARTE E PIU' AGGIORNATA DI TE E ME. SE HAI BISOGNO DI 100 EURO IN PIU' VAI A LAVORARE IL SABATO E LA DOMENICA COME FACCIO IO E HAI RISOLTO IL PROBLEMA E NON SEI IL SOLO AD AVERE DEI FIGLI IO NE HO 2 PIU' MOGLIE CASALINGA E SONO SOLO A TIRARE IL CARRETTO.
PERO' NON ABBOCCO ALL'AMO DELLE 100 EURO.
CIAO PEPPE E RICORDATI PRIMA DI METTERE IN MOTO LA LINGUA , METTI IN MOTO IL CERVELLO.
CIAO MOCETOR.

beppe ha detto...

caro mocetor su questo blogs non devi dettare leggi 1)hai scoperto questo blogs da poco quindi mettiti in fila, 2) mi dici visto che tu ti sei creato un tuo blogs non scrivi sul tuo blogs? 3) mi pare che nei miei post non o offeso nessuno, e tanto meno o parlato volgare ti invito a rispettere le idee dei tuoi colleghi.
ex lsu beppe

federica ha detto...

caro mocetor sei pregato se vuoi entrare in questo blogs di rispettare le idee degli altri, e di non offendere nessuno il nome di beppe lo leggo da molto tempo sul blogs, il tuo da 15 giorni sei invitato a nrispettare le idee dgli altri giuste o sbagliate che siano siamo qui x trovare la soluzione miglore cosi tu la distruggi
federica

paolo ha detto...

mocetor impara a rispe3ttare il prossimo
paolo

PINO ha detto...

X MOCETOR MA CHI TI CREDI DI ESSERE RISPETTA IL PROSSIMO
PINO LAMEZIA

Anonimo ha detto...

CAro mocetor e caro Beppe
Io credo sarebbe il caso ora di farla finita con i vostri battibecchi,state animando il blog nel modo sbagliato,non dimenticate che lo spirito di questo blog è quello di unire le persone e non di dividerle.
Va bene avere punti di vista diversi ma la vostra sta diventatando una disputa e come se non bastasse sta convolgendo anche altri colleghi.
Come ho già detto nel post di ieri sera siamo prontissimi a battibeccare alla prima occasione, ma poco pronti ad organizzarci per cercare di cambiare le cose.
Pronti ad attaccare questo o quello, perdendo sempre di vista il vero obiettivo.Siamo buoni solo, come ha già detto la coordinatrice del blog, a fare ammuina.
Poveri noi tutto questo non ci porterà da nessuna parte, daremo solo modo ai Consorzi e ai sindacati di raggiungere il loro obiettivo.
Scusatemi dello sfogo ,dettato dall' amarezza di chi si sente impotente a tutto questo ,di chi si rende conto di non essere padrone del proprio destino.
Non è mia intenzione offendere nessuno,credo solo che bisogna dare un messaggio diverso da quello che in questo momento state dando.
Vi saluto con affetto...........
Maurizio da Napoli

ela ha detto...

cari amici del blog nn commento tanto ma leggo tutti i giorni e da quel che leggo o si scrivono cose che gia' si sanno o vi attaccate di continuo.e'bastata la parola "STABBILIZZAZIONE" x farvi andare tutti in tilt.ma secondo voi so 15 anni che stiamo cosi' e in questo critico anno 2009 credete che facciano qualcosa x noi?invece d'attaccarvi combattiamo

Anonimo ha detto...

Scuse e riflessione:
inanzitutto mi scuso con tutti , io non voglio dettare leggi o fare altro. Il mio è stato uno sfogo immediato, e una risposta alle accuse di non volere le 40 ore per sedermi come i bidelli e non fare niente, io lavoro da quando avevo 12 anni e non ho paura del lavoro figuriamoci del nostro che tutto sommato non spezza la schiena.
Io volevo solo far capire magari sbagliando nel modo, ad aggredire peppe, che le 40 ore non sono la soluzione, anzi come dite quasi tutti è una trappola, per fregarci tutti definitivamente. E come tanti di voi hanno detto "questo è l'ultimo treno".
Per quanto riguarda il mio nuovo ingresso in questo blog , credo che non si ragioni in modo " chi prima arriva, prende il posto e ha più peso del'ultimo" per cui spero che anchio ho diritto di esprimere nel bene o nel male le mie idee.
Noi siamo in 10 unità, e io li rappresento , i mie colleghi sono in piena sintonia con me e siamo tutti per l'internalizzazione del nostro servizio, e sono contro le 40 ore. Per questo motivo ho reagito in modo pesante e sbagliando nei confronti di peppe (che mi ha stuzzicato un pò ) .
Ma vi posso assicurare che rispetto tutte le idee, e riguardo al mio blog, l'ho fatto credendo che più si parli di noi, meglio è. Visto che la maggiorparte di voi che posta in questo blog non è siciliano/a.
Se volete il mio blog lo chiudo all'istante ,perchè a me interessa il bene comune di noi lsu , che già soffriamo da più di 15 anni e credo siamo tutti stanchi e stufi di questa situazione , e subbiamo giornalmente come dei schiavi. Credo che vogliamo tutti la stabilizzazzione definitiva e spero che questa battaglia la vinceremo.
Saluto tutti sperando che accettiate le scuse e che abbiate capito il mio ( nostro )pensiero/opinione.
Un abbraccio a tutti , e come dice la coordinatrice ,e anche gli altri, non facciamoci la guerra tra di noi.
Sinceramente Mocetor

Anonimo ha detto...

con tutti gli striscioni che mettono negli stadi mai uno che parli degli ex lsu

cetty ha detto...

Salve a tutti sono Cettina, Maurizio ha interpretato benissimo penso il pensiero di molteplici colleghi, è inutile menar il can per l'aia, e ancor di più è prnoso vedere che ci mordiamo la coda tra di noi. Questo è un blog che dovrebbe servire a farci ralmente capire la diversità delle gestioni delle cooperative, la disparità del personale e tanto altro ancora, dovrebbe quindi servire ad una informazione costruttiva e non distruttiva, ci stiamo distruggendo a vicenda, ricordate uniti siamo una grande forza, ma così facendo saremop solo dei singoli lavoratori che non potranno mai fare nulla, se non il gioco delle cooperative e dei sottomessi a qualsiasi forma di plagio. Cerchiamo di unirci sempre + e di pensare solo al nostro obiettivo e al modo di trovare una soluzione ai nostri problemi.
Ho letto anch'io diversi artcoli riguardo i 400 milioni stanziati, ma se in uno dicono che servono per il rifinanziamento nell'altro dicono che servono ad assumere il personale lsu, so solo che le cooperative dicono che nn sanno ancora se l'importo è già stato fissato e neanche se è già stato finanziato, so che a quelcuno non piace quello che scrivo , ma credetemi piacerebbe anche a me che tutto si risolvesse nel più breve tempo possibile perchè anch'io sono una di voi che patisce e che mio malgrado subisce. Le notizie che mi arrivano sono certe perchè provengono da una persona attendibilissima, credetemi se volete , io sono con voi e spero sempre come voi.
X Maurizio e x Mimmo, una mia amica vi ha inviato 1 e-mail con il mio nr di cell spiegandovi anche il xchè non ho avuto modo di contattarvi, vi prego se vi è possibile di farvi sentire. Ciao e grazie a tutti

Anonimo ha detto...

caro mocetor ti dovresti solo vergognare se rileggi il tuo post contro beppe credo di avelo offeso e di parecchio pure mi sono riletti tutti i post e mi sembra che non e stato beppe a stuzzicare in un post beppe aveva risposto a un collega che era favorevole alle 40 ore ognuno e libero di pensare come meglio crede rispettiamo gli altri se vogliamo che rispettano noi.

Anonimo ha detto...

BEPPE ha detto...
Caro mocetor, non aspetavamo te x dirci che le coop vanno a bracetto con i sindacati, noi lo sapevamo dal 2001, forse tu no, visto che x il momento dovremmo restare nelle coop x che non chiedere qualche ora in piu? invece che i soldi se le mangiano le coop e i sindacati?forse x te 100 euro in piu non sono niente ma ti assicuro che x molti di noi 100 euro in piu a fine mese farebbero comodi ops dimenticavo gia a 35 ore tu non c'e la fai, poverino, mo ti faccio una domanda se dovevi lavorare con una qualsiasi ditta privata dovevi fare 8 ore al giorno magari con un capo che ti gira sempre in torno in quel caso tu che facevi ti licenziavi perche 8 ore al giorno sono troppe? forse tu aspetti che ci passano come coll scol, solo x stare seduti e leggerti il giornale, io se ci faranno un domani la stabiliz ben venga ma la cosa piu inportante x me e che a fine mese portare uno stipendio x dare da mangiare hai miei figli forse x te questo non e un problema non sei neanche sposato e non sai quando i tuoi figli ti chiedono qualcosa e tu non hai i soldi x poterli accontentare caro moceto la realta e questa e facile scrivere.
BEPPE

FEDERICA ha detto...

caro rompi palle di mocetoe visto che hai incollato il post di beppe perche non incolli pure quello tra te e toni di lamezia? dovevi incollare prima quelli e poi caso mai quelli di beppe, non ti pare se vuoi essere cosi preciso te lo ricordo io allora prima il tuo poi ti a risposto toni di lamezia e poi beppe non e cosi mocetor non fare il furbetto
FEDERICA

Anonimo ha detto...

Ciao ANONIMO leggi bene il post di peppe ,dove dice a sfottò, che magari io non ho figli e per me le 100 euro in più non contano .
Io come dicevo prima , forse tu non l'hai letto , di figli ne ho due, uno poppante e uno di 17 anni per cui immaggina il fabbisogno economico che ho .
Se poi c'è lavete con me, bene fate comunella fra di voi e vi auguro tanta felicità, perchè a me sembra che siete tutti conoscenti o magari parenti e non accettate estranei.
Io non ho niente da vergognarmi come scrivi tu ho partecipato a questo blog per costruire insieme a voi nella speranza di riuscirci ma vedo che già siete come una famiglia in cui gli ESTRANEI SONO MALVISTI PUR DELLA STESSA RAZZA CIOE' EX LSU.
Questo e il mio ultimo post visto che ho tutti contro fatevi la vostra guerra e che dio vi benedica.
SALUTO TUTTI E' STATO UN PIACERE SENTIRE GENTE DELLA MIA SPECIE
L S U.
ADDIO

Anonimo ha detto...

nn voglio prendere le parti di nessuno quindi dico a mocetor che avvolte è facile fraintendere ..scriviamo e nn ci evdiamo in faccia!! quindi hai fatto le tue scuse ed è giusto chiudere la questione qua è meglio parlare d'altro..

per beppe ciau beddu io sn tuo amico ma sono contrario alle 40 ore accettanto le 40 ora ci buttiamo nel fosso..la nostra battaglia deve essere una sola ..e cioè far riconoscere i nostri diritti acquisiti di ata nulla di più!! quindi sn contrario alle 40 ore ..come dice mocetor e gli do ragione ognuno di noi giustamente dice cio che si sente anche se avvolte i modi sono sbagliatissimi!!

ciao a tutti da salvo da ragusa

Anonimo ha detto...

Cara federica e compani avete mancato di sensibilità.
Il collega mocetor aveva umilmente chiesto scusa dello sfogo e voi invece gliele avete buttate in faccia manco fosse un delinquente.
Manco si fosse macchiato di chisà quale colpa, tanto grave al punto da non volerne accettarne le scuse.
Se per cose così futili non siamo in grado di ritornare sui nostri passi figuriamoci per cose molto più serie.
Il gesto fatto a mocetor forse è la dimostrazione che uniti non potremo mai esserlo,sono troppe le cose che ci dividono.
X Mocetor
ti chiedo personalmente di continuare a farci partecipe delle tue considerazioni e di essere in futuro meno impulsivo.
Un saluto a tutti
Maurizio da Napoli

Anonimo ha detto...

X cetty
Non ho ricevuto nessuna meil
Maurizio da Napoli

Anonimo ha detto...

raga nn scrivo molto nn sono presente per motivi familiari ma la sera appena rrivo mi leggo tutto e se posso rispondo.. per federica e company per me nn ha senso portare avanti cio che c'è stato tra beppe che stimo molto e mocetor che apprezzo molto i suoi post tranne quello dove se incacchiato :P (scherzo) è arrivato il momento di parlare di cose che vanno oltre al dire la colpa e tua o mia, abbiamo bisogno di persone come beppe come mocetor come maurizio come mimmo di persone valitissime che si danno da fare per noi , ognuno di noi nel nostro piccolo da il proprio contributo non ci perdiamo dietro a queste cose :)

X mimmo non ci abbandonare tutti apprezzano cio che scrivi e cio che vuoi fare me compreso sei una bella persona e ti ammiro molto..

ciao a tutti
da salvo da ragusa

orizzontionline ha detto...

ragazzi mettiamoci tutti una pietra sopra e andiamo avanti, un piccolo battibecco,una frase fuori luogo o antipatica puo anche sfuggire ma se ci sono le scuse e giusto si chiuda li.TUTTI CI AUGURIAMO UNA STRETTA DI MANO TRA MOCETOR E BEPPE

Anonimo ha detto...

Buona sera a tutti,
ciao Beppe,
Come al solito arrivo tardi, siamo dignitosi un po di rispetto fra di noi e per le nostre idee.
Mi è piaciuta molto l'idea dei volantini e quella di MAUrizio Da Napoli, coivolgere anche i dirigenti scolastici. A condizioni che siano disponibili !!!!!!!
Proviamo a formulare un testo e mettiamoci all'opera.
Mimmo ci sei ?
Beppe sei connesso ?
buona notte a tutti
Enrica

Anonimo ha detto...

Eh bravo zio Silvio, ha fatto 3 al
prezzo di uno !
Notte enrica

Anonimo ha detto...

Enrica
Quest'ultimo post me lo devi spiegare perchè non l'ho capito.
Maurizio da Napoli

pino ha detto...

mocetor sei stato tu a provocare beppe, lui aveva solamente condiviso un idea di un collega se non possiamo scrivere neanche quello che pensiamo che subito scopia un caso leggo tante proposte dei vari colleghi ma nessuno se la presa come mocetor che in quel post a offeso bebbe, si a chiesto scusa ma non e la prima volta.

Anonimo ha detto...

buon giorno !!!!!!!!!
X MAURIZIO Da Napoli
presidente del consiglio
presidente del PDL à L'UNANIMITà
CANDIDATURA AL PARLAMENTO EUROPEO
e più poteri
Cosa vuoi di più dalla vita ?
Siamo seri io ho fatto una bozza correggetemela o apportate qualche modifica :
In questi giorni si deciderà della sorte mdi 15.000 ex lsu addetti alle pulizie nelle scuole e co.co.co. in quanto dal 1 aprile si incommincerà a votare alla camera il provvedimento decreto legge incentivi.
La nostra attenzione si rivolge sopratutto ad uno degli emendamenti previsti a sapere : un fondo di 400 milioni che dovrebbe finanziare misure urgenti, dall'assunzione di Lsu nelle scuole all'organizzazione di eventi celebrativi, è vero che la parola "assunzioni" ha ridato un barlume di speranza per tuttti noi lavoratori in quanto sono anni che puntiamo e speriamo in una vera stabilizzazione. In effetti riferendoci al fatto che " il lavoratori utilizzati in Lsu o lpu hanno un titolo di preferenza nei publici concorsi banditi per la stessa professionalità ed hanno diritto ad una riserva di posti qualora l'ente che li utilizza o li ha utilizzati procede ad assunzioni a tempo indeterminato, inoltre abiamo dalla noatra parte una sentenza del consiglio di
stato del 2002 n.6803
attuazione a partire dall'a.s. 2003-2004 della sentenza del consiglio di
stato che riconosce agli ex lsu utilizzati presso l'amministrazione scolastica il diritto alla riserva del 30 % dei posti vacanti per le assunzioni come previsto dalla legislatura vigente (art. 45 comma 8 L.144/99)
Comitato ex lsu scuola

Che ne dite ?

Enrica
buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

X quanto riguarda l'idea dei striscioni nello stadio l'avevo pensato anch'io ma io sto in un paese dove la squadra a malapena è in III categoria se ben mi ricordo
Ciao a tutti sn di nuovo io
Enrica
X BEPPE
oggi ho l'ispirazione, ciao

Anonimo ha detto...

non litighiamo, cerchiamo di restare uniti per lottare insieme per un futuro migliore ex lsu ogliastra

tom ha detto...

Ciao colleghi sono Tom dalla prov. di Bari.E' da un po' di tempo di tempo che non scrivo un commento perche' da parecchio ho notato che il nostro bolg sta diventando strumento di dicerie personali insensate e cavolate varie che non fanno altro mettere liti fra di noi oltre che alimentare ancora di piu'il sorriso di quei benedetti franchi tiratori che vi abbiamo durante il nostro quotidiano lavoro. Io credo sarebbe ora di smetterla siamo gente adulta con dei sani principi ed idee che farebbero utile in questo momento a riunirci per poter affrontare una volta per tutte la nostra stabilizzazione. Chiedo scusa per questo mio scritto, ma sentivo la necessita' di farlo. Comunque navigando in internet sul sito TUTTO SCUOLA.COM pare che il Ministro Gelmini sia di parere favorevole alla nostra assunzione nelle scuole.(SARA' VERO) speriamo in bene. Un caro saluto a tutti i colleghi TOM...

Anonimo ha detto...

MIMMO NON CI ABBANDONARE

TU CARO MIMMO ANCHE SE NON LO VUOI HAI IL DOVERE DI NON FAR MORIRE LE NOSTRE SPERANZE.

IO COME TANTI ALTRI SONO ORGOGLIOSO DI AVERE COLLEGHI COME TE, SPERO CHE NON VORRAI DELUDERCI PROPRIO ORA.

EX LSU MOLISE

Anonimo ha detto...

ciao a tutti per motivi personali sono stato assente per qualche settimana.
ho notato che ci sono tanti battibecchi inutili,invece di attaccarsi inutilmente meglio rispettare le idee degli altri tutti hanno diritto di esprimere e senza offendere,sembriamo tanti mocciosi che litigano per nulla.
cerchiamo di concentrarci su cose piu reali e decidiamo come vogliamo proseguire sta storia ex lsu,in che modo vogliamo proseguire e che soluzione vogliamo trovare certo la migliore per noi.
in questi giorni parlando con colleghi di altre scuole confermano la cosa com è attuale si dice che non vale la pena x essere stabilizzati come ata(fatevi un idea del perche, tante cose meglio non scriverle).
per quanto riguarda i sindacati dicono che si deve garantire uno stipendio e un posto di lavoro indipendentemente dal settore oggi noi lo abbiamo apttraverso questa stabilizzazione,purtroppo facciamo parte di una categoria piu povera,e oltretutto non abbiamo possibilita di straordinari e sostituzioni e per questo dobbiamo lottare per migliorare le nostre condizioni.quindi abbiamo contro prima i nostri colleghi e poi (sind.).
commentano ancora i sind. che la cosa piu logica da far rispettare e che in coso di assunzione il 30 x 100 spetta a noi, e se era piu plausibile la cosa lo stato gia ci aveva stabilizzati come ata.
per quando riguarda le coop se non avevano trovato un accordo oggi sicuramente non stavamo lavorando, di certo che hanno concluso con finanziamenti piu redditizi del passato e sicuramente saranno stanziati fino al 2011 con finanziamenti da 400 ml 2009,420ml 2010, 450 ml 2011. poi ci sara una nuova gara di appalto per il 2012 fonti quasi sicure.e comunque ci hanno invitati a chiedere le 40 ore sett. e inutili lasciare tutto alle cop.
ora chiedo vogliamo decidere insieme cosa vogliamo e come fare per averlo e in che modo muoverci
GIANNI NAPOLI

Anonimo ha detto...

Caro Tom,scusa se mi permetto,te lo dico solo per dovere di cronaca
in modo che così tu non debba stare in ansia per la notizia che hai letto sù Tuttoscuola. In pratica volevo dirti che in tua assenza qui nel blog,è stato costruito un castello di commenti su questo argomento e credo anche che la maggioranza di noi abbia già tratto le dovute conclusioni su di esso. Conclusioni,purtroppo deludenti,si tratterebbe della solita propaganda mediatica dei grandi "prestigiatori" che ci governano,i quali riescono a far vedere quello che non c'è. Così l'opinione pubblica penserà: "Che bravi i ns governanti,che sensibilità che hanno verso il precariato". Senza nemmeno immaginare che andranno ancora a foraggiare le lobby dei consorzi!!!
Bisognerebbe sbugiardare pubblicamente il nostro Ministro Gelmini,dicendole che le persone che lei dice di assumere,devono campare con 800 euro al mese perchè devono pagare il pedaggio alle coop e non solo:Devono vivere giorno per giorno ingiustizie e umiliazioni di ogni genere e rimanere ancora confinati nel ghetto di "quelli delle pulizie".
E qui la colpa io la giro anche e soprattutto ai dirigenti scolastici,che pur conoscendoci da prima dell'ingresso degli Ata annuali,non hanno MAI pronunciato una parola a nostro favore,se mai hanno accolto a braccia aperte costoro,cme se fossero Dio in terra.VERGOGNA a tutti i collusi e venduti!!!
Tom,non è un rimprovero nei tuoi confronti,solo che mi hai dato lo spunto per uno sfogo dovuto.Ciao a tutti.(mimmo)Cosenza

ex lsu del salernitano ha detto...

ragazzi 4 colleghi sono stati sospesi dal servizio, x non averli trovati sul posto di lavoro e noi ci perdiamo in cose inutili
ex lsu del salernitano

Anonimo ha detto...

Ringrazio umilmente tutti quei colleghi che hanno manifestato affetto e stima nei miei confronti. Farò sempre di tutto per esserne degno....mimmo

Anonimo ha detto...

a quanto pare le cop ci vogliono pure castigare stiamo attenti a rispettare il nostro ..

Anonimo ha detto...

INVISIBILI PIU CHE MAI

La gazzetta dice :
Decreto incentivi probabile la fiducia
L'aula della camera ha ultimato la discussione generale sul decreto legge che contiene le misure a sostegno delle imprese in crisi, tra cui quelle per la rottamazione delle auto e gli sconti fiscali per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici.
L'esame del cosidetto decreto incentivi, che scade il 12 aprile e deve nuovamente tornare al senato, potrà riprendere in assemblea solo dopo che l'aula di Montecitorio licenzierà il decreto sulle quote latte. Le votazioni su quest'ultimo provvedimento, già approvato dal Senato, inizieranno da stamani alle 10, eandranno esaminati 75 emendamenti al testo.
Il gov punterebbe un'approvazione........l'Udc, ha annunciato che farà ostruzionismo.ecc..........Si parla di quotelatte ma di noi no.

INVISIBILI PIU CHE MAI

MIMMO SEI GRANDE !!!!!!!!!!

CIAO enrica

Anonimo ha detto...

x Maurizio
perche non ci invitano a chiedere che qualcuno sostitusca i colleghi assenti x aspettativa, malattia, permessi,io ho 54 anni e due ernie aldisco.

anna

Anonimo ha detto...

Meglio 'auciello 'e campagna ca chillo 'e cajola.

Meglio l'uccello di campagna che quello chiuso in gabbia.

FUNICULI' FUNICULA'

Anonimo ha detto...

Cara Anna
Non ti fanno fare le sostituzioni perchè te le dovrebbero retribuire e a loro non conviene,perchè le fanno lo stesso con esuberi di personale o facendo i soliti compromessi con i dipendenti.
Quello che ti posso consigliare è di rivolgerti alla ASL farti riconoscere una percentuale di invalidità (potrebbe essere anche retribuita a seconda della gravita del caso) e usufrire di un sgravo lavorativo per la patologia che hai.
Un saluto a tutti
Maurizio da Napoli

orizzontionline ha detto...

PER ANNA io sono in mutua per il tuo stesso problema,la ditta mi ha detto che sarei stato sostituito solo nel caso avrei preso 30g di malattia.Quindi ho fatto come loro mi hanno chiesto,la ditta procedera alla mia sostitzione tramite un assunzione temporanea.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
PAOLO ha detto...

Amici lottiamo per le 40.
PAOLO

Anonimo ha detto...

PAOLO ANCHE IO SONO DACCORDO CON PAOLO SI ALLE 40 ORE SOLO QUESTO POSSIAMO CHIEDERE

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ecco il motivo del perche non scrivo ..vedete l'ultimo commento di anonimo..chi ha creato il blog nn può lasciare questi commenti ..e poi proprio su mimmo? cercate di attaccare mimmo perche e uno che ci sa fare ..siete dei cotardi almeno firmatevi

ciao da salvo

Anonimo ha detto...

attenzione con le 40 ore possono far valere il contratto nazionale per le imprese di pulizia ovvero farci fare 180 metri quadrati all'ora cioe 1440 metri in otto ore come minimo e un aumento di 100 euro al mese. quanto ci conviene?

max70

Anonimo ha detto...

Ragazzi,x come sono messe le cose già siamo dei miracolati in confronto ad altri lavoratori che hanno e perderanno il loro lavoro e con esso anche la loro dignità,a noi questo non è accaduto e anche se stiamo nella situazione che non sto a ripetervi x ora accontentiamoci di ciò che abbiamo e lodiamo la provvidenza.In questo momento data la situazione italiana e mondiale delle finanze pubbliche non saremmo stabilizzati come ata,quindi da persone inteligenti che siamo cerchiamo diottenere un tornaconto in nostro favore,la cosa + plausibile è quella di chiedere le 40ore in modo da ottenere il tempo pieno ,il 100% dei contributi e magari anche i tickets mensa.....e di questi tempi non è male....poi in seguito vedremo......saluti Vincenzo da Napoli.Poi se ci sono le persone che sono convinte di altro sono libere di propinare le loro idee,io le potrò non condividere ma le rispetterò.

federica ha detto...

ok max 70 ma alla fine pensionistico ci conviene e poi sono daccordo con gianni x che le 100 euro non prendercele noi che le coop? per quanto riguarda l'orario be non scrivo niente sapete gia tutto e solo una mia opinione non fatemi un processo ora dopo quello che e sucesso ieri ciao federica

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti, vorrei ribadire per tante e tante altre volte che noi vogliamo l'assunzione diretta nelle scuole, magari con un semplice colloquio, giusto per dire come dice Brunetta che nelle pubbliche amministrazioni si accede solo per concorso, lo dobbiamo gridare ad alta voce troppi troppi soldi stanno dando alle coop diciamolo a tutti le devono togliere non è cosa che può continuare in un momento così difficile della nostra economia, finiamola con queste 40 ore vogliamo poco ma sempre garantito, si ottimizza il servizio, si lavora tranquilli e ci possiamo permetterci il lusso di spendere, questa è far decollare l'economia, quando si ha un lavoro stabile, non con il patema di dire oggi ci sono domani non si sa.
(Galatina è presente)

Anonimo ha detto...

sono d'accordo che le 40 ore possono servire ai fini contributivi e pensionistici, ma ammazzarci di lavoro facendo 1500 metri al giorno dovendo anche spostarci da un plesso all'altro perchè non raggiungi il metraggio solo in un plesso scolastico alla fine dei conti quei 100 euro ce li butti in benzina.

max70

federica ha detto...

collega ma diciamoci la verita chi si amazza di lavoro, non piangiamo sempre prima imploravamo il rifinanziamento ora ci sputiamo sopra smettiamola di fare i bambini capriciosi
federica

federica ha detto...

se vi puo interessare io mi faccio 35 km per arrivare a scuola e 35km per tornare a casa totale km 70 quindi x me non camia niente ci potrei guadagnare alla fine parlate voi che va be asciamo perdere
un saluto a tutti federica

Anonimo ha detto...

Tranquillizzati Salvo,non badare a certi commenti. Non possono fare altro che spronarmi a fare di più e meglio,non saranno certo questi pareri insignificanti,da dove l'inettitudine di chi li scrive trabocca oltre qualsiasi misura,a
fermarmi. Ho lottato per questa causa,giorno per giorno per tredici lunghi anni,senza mai scoraggiarmi,senza mai mollare,mettendomi contro più volte
ai responsabili delle coop e ai loro "lecchini". Ma grazie a Dio sono ancora qui ad esprimermi liberamente e sapete perchè posso continuare a farlo???...perchè ancora prima di chiedere i miei diritti,ho sempre fatto il mio dovere,al 100%. La meschinità che pervade certi individui,che non voglio nemmeno definire "colleghi", non mi ha mai nemmeno sfiorato.
(mimmo)Cosenza

Anonimo ha detto...

Ragazzi non diciamo che ci ammazziamo di metri ogni giorno,xkè nessuno di noi fà i 900mt al centimetro,quindi non fate i ridicoli............poi prima tutti volevamo il rifinanziamento e poi ora addirittura volete la stabilizzazione come ata...siete ridicoli...non sapete che nelle coop ci stanno anche illustri esponenti della destra attualmente al governo di cui non faccio nomi....e poi noi resteremo con le coop ancora x molto....parola di chi nè sa + di voi in quanto ottimo conoscente di un illustre esponente della destra a cui ho chiesto notizie su di noi.
Lottiamo per le 40 ore e non ascoltiamo le imbecillate dei vari mimmo ecc.............sono solo degli inetti......

Anonimo ha detto...

bravo collega a quanto pare non sono l'unico che chiede le 40 ore avanti tutta x le 40 ore sett mimmo credimi lascia perdere la stabilizazione non c'e la faranno mai hai sentito il collega dell'ultimo post sveglia mimmo potevi fare il sindacalista ma non mi fare ridere

Anonimo ha detto...

Vedo che ci sono degli anonimi che puntano a disturbare e portare scompiglio a provocare...bene ognuno e libero do esprimere le priprie idee ma almeno abbiate gli attributi... e firmatevi è troppo facile nascondersi dietro al monitor..
saluti
Antonio Napoli

Giovanni ha detto...

Ragazzi c'è troppa arroganza in giro, vi consiglio un pò di umiltà. Ricordiamoci da dove veniamo,e quanti guai abbiamo passato, noi e le nostre famiglie, e non è ancora finita.Non creiamo classi,così scenderemo ancora più in basso, il blog giustamente come dice la coordinatrice è accessibile a tutti,ma che sia usato con decenza in piena libertà.E ricordiamoci che proprio perchè è accessibile a tutti non siamo i soli a farne uso,e lo leggono in tanti.Quindi facciamo questo bagno di umiltà con la speranza che per Pasqua si risolva tutto secondo le nostre aspettative.Un abbraccio a tutti da Giovanni.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

sono convinta che su questo blog non ci sono solo gli ex lsu ,non posso credere che un vero ex lsu dopo 14 anni di gavetta fatta nelle scuole ,trattato come ultima ruota del carro,guardato come un intruso ,farti sentire come un truffatore,non essere preso in considerazione,come fa ad accontentarsi delle 40 ore ,a noi ci devono riconoscere un solo diritto \assunzione ata\

Anonimo ha detto...

mimmo sei ridicolo con quello che dici,non ho bisogno di postarmi 2 volte di seguito x darmi del bravo...quelli sono post di altri colleghi non i miei....comunque continua nella tua battaglia ma sappi che il 70% di noi adesso vuole le 40 ore con tutte le conseguenze legate alle 40 ore che potremmo avere tipo tickets full time ai fini pensionistici e potremmo chiedere anche uno scatto di anzianità x tutti i 15000 exlsu.........no mi sembra cosa da poso..........ciao.
Francesco Alfieri da Napoli,per quelli che non hanno gli attributi.

Anonimo ha detto...

Salve in qualità di exlsu pro assunzione ata,vorrei sapere nel caso positivo quanto potremmo prendere come paga???

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

x ex lsu che vuole sapere la paga se viene assunto come ata ,è questa la dignita di un vero operaio che la persa da 14 anni ,vale piu del danaro

Anonimo ha detto...

E allora ci siamo sentiti insicuri e stravolti
come reduci laceri e stanchi, come inutili eroi,
con le bende perdute per strada e le fasce sui volti
già a vent'anni siam qui a raccontare ai nipoti che noi

noi buttavamo tutto in aria
e c'era un senso di vittoria
come se tenesse conto del coraggio
la storia.
SIGNOR G

Anonimo ha detto...

Caro Alfieri da Napoli,a te che dai queste percentuali facili,di berlusconiana memoria,e che sei sicuro che il 70% dei Lsu sarebbero a favore delle 40 ore,voglio porgere una sola e semplice domanda: Se domani mattina,funzionari del Ministero Della Pubblica Istruzione,passassero a rassegna, plesso per plesso,ovunque vi sia un Lsu,e mettessero sul piatto,da un lato l'assunzione da Ata e dall'altro 40 ore in cooperativa, e direbbero scegli,secondo te,del tuo fantomatico 70%,cosa resterebbe???....ZERO amico mio. Infine vorrei ribadire una sola cosa:rispettiamo il principio che ognuno debba rispettare le idee altrui,senza offese e senza spregi. Hai cominciato tu,non lo puoi negare,i post lo testimoniano.

(mimmo)Cosenza

Anonimo ha detto...

RISPETTIAMOCI NOI E LE NOSTRE IDEE
Manca poco allo scoppio della III guerra mondiale quà !!!!!!!!!
Evitiamo sta guerra fra i poveri
e pensiamo a quello che possiamo fare insieme, avevo scritto un testo suscettibile di essere usato come volantino oppure x creare un giornalino ecc............
Ma a quanto pare non è stato preso in considerazione, fa niente.
Buona notte a tutti
Enrica

Anonimo ha detto...

Buon giorno a tutti !!!!!!!!
x favore RISPETTIAMOCI gli uni gli altri
RISPETTIAMO le nostre idee
RISPETTIAMO la nostra categoria
Non abbassiamoci a farci la guerra fra poveri, e vediamo se possiamo e se dobbiamo fare il giornalino e i volantini.
Ieri ho formulato un testo che a quanto pare è passato inosservato
forse non formulato bene ?
Facciamo un bel respiro e riprendiamo la nostra battaglia
Ciao a tutti e buona giornata e fatevi sentire
Enrica

Anonimo ha detto...

salve a tutti

Anonimo ha detto...

saluti e baci

Anonimo ha detto...

Ciao Mimmo, sono daccordo con te e condivido pienamente tutte le tue idee,perciò uniamoci con quelli che la pensano come noi e studiamoci qualcosa per rivendicare ciò che ci spetta di diritto da molti anni"ASSUNZIONE COME PERSONALE ATA"LELLA eX LSU ROMA.

Anonimo ha detto...

Buongiorno,da quello che leggo su questo blog mi viene da piangere,
ha ragione la coordinatrice ed il titolo è esatto "Quando un cane abbaia tutte le oche starnazzano ".
Ma qui sembra essere veramente in un aia, e di oche c'è ne sono tante, pronti a starnazzare anche se non c'è cane che abbaia.
Pensate a cose serie,scrivete cose saggie, utili e possibbilmente cercate di essere più responsabili, anche perchè credo che il più piccolo di voi avrà 40 anni .
Mi dispiace per la coordinatrice che essendo una persona molto in gamba ,e a capo di un esercito di oche ( tranne qualcuno )allo sbando, che non merita di averla alla guida.
Saluti

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti, come sempre si notano attacchi l'uno con l'altro. vogliamo riflettere un po?
fino a poco tempo fa abbiamo lottato per il rifinanziamento,per grazia ci è andato bene (oggi stavamo a casa),pensate un po a tutti coloro che sta per scadere la mobilita dopo non hanno niente non ci sono piu progetti, e invece a noi è andata bene fino ad oggi abbiamo uno stipendio. una vera lotta la dovevamo fare nel 2000 quando siamo passati con lo stato e non l'abbiamo fatto xke ci è stato bene cosi, adesso vogliamo lottare per che cosa, tanto per tutti siamo stabilizzati e abbiamo un lavoro e inutile arrampicarci sugli specchi.lo stato non ci assumera mai come ata anzi vogliono bloccare le liste dei precari.
da una mia idea e ne sono convinto che da settembre con la riorganizzazione ata noi saremo integrati con loro sempre come lavoratori esterni e ci faranno fare l'orario spezzato quindi si va e si torna 4 volte al giorno dalla scuola senza avere niente in cambio allora ripeto di nuovo xke non lottare per le 40 ore oltre ai 100euro in piu al mese che non fanno male ci guadagnamo sulla 13a e 14a tfr e contributi oggi ci versano 47 settimane poiche una parte di noi supera i 50 anni e avere i contributi versati fa comodo.e poi chidere una maggior sicurezza per quanto riguarda i finanziamenti.
GIANNI NAPOLI

Anonimo ha detto...

Volevo solo dire grazie alla nostra coordinatrice che ha scritto un post molto preciso a cui do il mio assenso e sono pienamente d'accordo con ciò che asserisce nello stesso.
Noi dobbiamo avere degli obiettivi da raggiungere e penso che la stabilizzazione non sia fattibile in breve tempo,quindi dovremmo perseguire un obiettivo di breve che ci possa far avere qualcosa in nostro favore,non voglio dire questo o quello xkè mi troverei alcuni colleghi contro qualche mia proposta di breve ottenimento data la congiuntura....Meditiamo e vediamo cosa è meglio x tutti noi,ma facciamolo seriamente e non azzuffandoci tra noi e facendo il giochino di tutti....saluti Vincenzo da Napoli.

Anonimo ha detto...

Volevo solo dire che il post scritto dalla coordinatrice ha il mio benestare in quanto concordo con quanto da lei asserito nello stesso,in realtà noi dobbiamo cercare di perseguire obiettivi raggiungibili nel breve che possono farci avere risultati positivi e penso che nel breve non si possa avere la stabilizzazione come ata dato che hanno tagliato 42100 posti nei prossimi 3 anni.Ma non voglio nemmeno dire cosa perseguire xkè altrimenti mi potrei come sicuramente è accaduto nei giorni scorsi nel blog alcuni colleghi che potrebbero dire spiacevoli cose che creerebbero solo scompiglio che a noi non fà bene.Solo che dovremmo guardare la realtà in faccia e cercare di capire cosa ottenere come obiettivo di breve e non scagliarci gli uni contro gli altri....mio umile parere.Saluti (Vincenzo) da Napoli.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Gianni da Napoli su ciò che asserisce,adesso vediamo di ottenere qualcosa in più per noi e non lasciamolo alle coop,xkè così facendo lasciamo tutto a loro e noi??????pensiamo a chiedere degli aumenti e uno scatto di anzianità e poi in seguito vedremo............Saluti Vincenzo da Napoli.

orizzontionline ha detto...

decreto incentivi,governo pone la fiducia Approvazione definiva venerdì mattina. Poi testo torna al Senato

orizzontionline ha detto...

decreto incentivi,governo pone la fiducia,Approvazione definiva venerdì mattina. Poi testo torna al Senato

Anonimo ha detto...

che amarezza.
CIAO MIMMO DA EX LSU MOLISE

beppe ha detto...

che noia che che barba che noia
beppe

Anonimo ha detto...

Ma insomma che succede al blog? dove sono tutte quelle persone che prima che ci davano il rifinanziamento voleva buttare il mondo giù? sinceramente sono deluso tranne pochi che hanno fatto dei commenti costruttivi ultimamente solo litigi inconcludenti adesso ste 40 ore le vogliamo non le vogliamo...possibile che non si riesce a comunicare a trovare una linea comune faccio un appello a quei colleghi che hanno animato il blog con il loro entusiasmo non perdiamoci c'è chi non aspetta che questo!
buonanotte
Antonio Napoli

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,nessuna novità?
Dobbiamo decidere cosa fare x la nostra situazione o aspettare ancora?
Almeno darci qualche consiglio tipo:
cosa fare se ci fanno saltare il riposo x esigenza di servizio?
Max70

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti

Anonimo ha detto...

mi dite, se chi vi controlla sono dei vostri colleghi che ora fanno, loro si 40 ore, e sotto il nome di controller sono diventati gli unici proprietari delle ditte? I vostri se li avete pure voi quali mansioni hanno? Vi seguo sempre e nn litigate perchè a loro interessa dividerci così come ci hanno diviso dai controller e dai cococo. Un saluto a tutte le colleghe e aspetto delle vostre risposte ciao lucia.

Anonimo ha detto...

dalla provincia di bari
negli ultimi giorni leggo pokissimi commenti è tanti di questi pure inadeguati alla nostra situazione mi aguro che quelli che accendono i fuochi non facciano parte degli ex lsu,co co co ma sono intrusi dei vari sindacati che cominciano ad avere paura sul serio delle cose molto importanti che cerchiamo di fare parlo della organizzazione nazionale che qualcuno a proposto dell'azione legale nazionale facendo una colletta della possibilità di lottare per il tempo pieno ( che non deve essere solo più soldi a fine mese più contributi più tutto quello che vi pare ma anche una forma di lotta per cacciare le coop facendo diminuire i loro guadagni)di uniformita per tutti perchè non mi spiego come mai la legge quadro e nazzionale ma cè chi fa 1000 mq chi 700mq chi 36 ore sett. chi 35 e tante altre cose che ogniuno in ogni scuola può raccontare diverse anche nella stessa citta
ciao atutti max

Anonimo ha detto...

Si sotto il nome di capo squadra alcuni nostri colleghi danno disposizioni? e organizzano i turni di riposo.. dicono che loro non sono tenuti a svolgere nessuna altra mansione aggiuntiva, avendo loro il terzo livello!!! non devono fare pulizie? caricando i loro metri quadri su altri.
chiedo se tutto cio e' corretto nei riguardi del buon senso dei colleghi...... ma le ditte che dicono al riguardo..... c'è un regolamento sui terzi livelli o fà comodo anche a loro..... che tutto fili così...che ne pensa voi ......ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti

Anonimo ha detto...

PRIMA LE 40 ORE POI SI DISCUDE DI PASSARE ATA

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 223   Nuovi› Più recenti»