Created by OnePlusYou


CHI SIAMO
16.000 persone, con tutti i loro timori per il proprio futuro e quello delle loro famiglie.

Siamo quasi tre volte i dipendenti dell'Alfa Romeo di Pomigliano, eppure la nostra situazione non desta alcuno scandalo.

Siamo i cosiddetti “ex LSU della scuola” , da più di dieci anni viviamo in un limbo circondati da un silenzio assordante, ogni anno appesi all'esile filo dell'appostamento nella legge Finanziaria delle cifre necessarie al rifinanziamento delle nostre attività! Circa 1000 di noi lavorano nelle segreterie scolastiche, la restante parte viene impegnata per le pulizie dei locali scolastici.

...E DA DOVE VENIAMO
Dalla metà degli anni '90 siamo stati impiegati nelle scuole con i Lavori Socialmente Utili (LSU), attraverso i progetti proposti dalle Amministrazioni Provinciali o Comunali, che a quel tempo avevano competenza di fornire il personale ATA (ausiliario e di segreteria) alle scuole materne ed elementari (Comune) ed agli Istituti Tecnici e Licei Scientifici (Provincia).
I L.S.U. interessarono dapprima lavoratori messi in liste di mobilità a seguito di licenziamento e, successivamente, disoccupati di lunga durata. La retribuzione mensile era rappresentata da un sussidio di 800.000 lire, erogato dall’Inps. Nessun versamento di contributi (solo contributi cosiddetti figurativi) e nessun riconoscimento giuridico visto che non si trattava di un rapporto di lavoro dipendente, nessun diritto insomma.
Successivamente alla L. 3/5/1999, n.124 (art.8 - Trasferimento personale ATA dagli Enti Locali allo Stato) siamo "transitati" allo Stato e nel luglio del 2001 si è definita una sorta di "stabilizzazione". Con il decreto ministeriale n. 65 sono stati terziarizzati i servizi di pulizia, creando dei consorzi nei quali, in maniera trasversale, sono rappresentate forze politiche, associazioni datoriali, etc. Per il personale di segreteria, invece, con decreto ministeriale n. 66 si è proceduto all'affidamento di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, che mascherano il nostro impiego reale che, per mansioni e prestazione, è di fatto un lavoro dipendente!

domenica 15 marzo 2009

Troppa confusione (e siamo solo ai blocchi di partenza!)

In questi giorni, durante i quali forse vi sarò sembrata assente, ho invece "accudito" regolarmente il blog, come faccio tutti i giorni. Ho letto centinaia di mail (ogni commento che voi postate arriva, infatti, in tempo reale sulla posta elettronica). Ho seguito a volte con piacere, altre volte con disappunto, le varie argomentazioni. Ho osservato molto (le dinamiche comunicative), apprezzato poco (polemiche, baruffe e zuffe)e ci ho capito ancor di meno (informazioni inesatte e contrastanti, obiettivi) !!!
Tuttavia non credo che farò passi indietro, rispetto alla mia scelta iniziale che è stata quella di non moderare i commenti. Per me democrazia significa essere liberi di esprimersi, comunicare, scambiarsi civilmente e in maniera costruttiva dei punti di vista. Poi credo che debba essere cura di noi tutti, che amiamo questa casa comune (costruita, finalmente, dopo anni di silenzio e isolamento!) averne rispetto e farla rispettare. Credo, inoltre, che sia opportuno mantenere un livello alto di discussione, anche quando sul blog scrivono persone le cui opinioni non ci sono gradite, cercando di non imitare il gatto che gioca con il topo e magari poi arriva una vecchia zia che prende entrambi a randellate!!!
Il blog non è nato per caso, per uno sghiribizzo, ma per perseguire un’idea, un progetto di costruzione di un gruppo di persone che attraverso la rete potessero costituire una “massa critica” (quando attorno a un'opinione o a un'idea si raccoglie una massa critica di consenso, questo può comportare la accettazione generale, modifiche all'opinione comune e possibilmente anche conseguenze pratiche). Questo per dire che il blog è stato creato con uno scopo alto, e che lo stesso deve rappresentare non un punto di arrivo ma un punto di partenza. Ottenuta la certezza del rifinanziamento, dobbiamo decidere se abbiamo voglia, a partire da qui, di organizzarci, di avanzare proposte, di impegnarci in maniera concreta per una causa comune.
Ho letto alcune proposte (il giornalino, il coordinamento dei lavoratori, l’iscrizione in massa al sindacato, etc) che potrebbero essere sicuramente approfondite ed arricchite di nuove idee e altri contributi. Sono tante le cose che potrebbero essere avviate, senza preclusioni di sorta. Personalmente posso dire che, se sposo un’idea, la coltivo in maniera tenace e caparbia e non mi risparmio nell’impegno.
Quindi direi, venite allo scoperto uomini e donne di buona volontà: di lavoro da fare ne avremmo davvero tanto!

210 commenti:

1 – 200 di 210   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Come gestore del blog dividerei gli argomenti per categoria cioè cococo e pulizieri.
Io cococo se voglio chiedere o pubblicare qualcosa devo postare insieme alle pernacchie e agli insulti a persone che cmq esprimono un opinione o addirittura dei fatti. Così il blog non è un mezzo utile ma una piazza o un bar!

Anonimo ha detto...

drag evidentemente a te piace cio che scrive anzi ha scritto quello che nn so come si chiama ..e cmq le pernacchie se le è meritate tutte,,anche perche metteva solo zizzania nulla di piu..e poi caro collega ha offeso di piu lui che tutti gli altri miei colleghi pulizieri.. ciao da salvo

Anonimo ha detto...

e cmq nn sn daccordo con la coordinatrice infatti per questo nns crivo piu...nessuno si puo permettere di offenderci ne tanto meno dire le cavolate che vuole creando tensione e malumore tra di noi ..quindi io sn sempre dall'idea che chi mette zizzania e chi mette notizie nn verificate e nn veritiere e da moderare ripeto e solo una mia idea!! se te lo fai solo perche ti sale il numero degli iuser mi deludi ..se lo fai per altre cose posso rispettare la tua decisione ma..........
ciao da salvo

Anonimo ha detto...

Scusami Salvo,fin'ora sono sempre stato d'accordo con quello che hai detto ma in questo caso io sono per la "democrazia" come dice la coordinatrice. A meno chè il commento non superi il limite della decenza(a questo proposito vi sono delle regole ben precise che riguardano i blog in genere).
Se mai riconoscerei a drag un pò di "razzismo" categoriale,avendo lui chiesto di commentare in sede separata da noi. Se dovessimo incominciare a fare di queste divisioni,il blog non avrebbe vita lunga. Perchè un domani potrebbe per assurdo,venire fuori uno di noi pulizieri,a dire,io non voglio unirmi nella lotta con i co.co.co
perchè siamo due diverse categorie(a dire la verità è la prima volta che siamo fianco a fianco). A loro (non me ne vogliano i co.co.co) in questi anni i Sindacati,in particolare la cgil,hanno sempre detto che l'assunzione era a portata di mano. In ultimo,nel Novembre 2007,avevano detto che da lì a qualche mese,sarebbe arrivata la tanto attesa stabilizzazione.
Invece sono qui a combattere insiema a noi. Nonostante tutto però,ci sono tanti di questi nostri "cugini" che prendono le difese di costoro. Non è possibile!
Chiusa questa parentesi,torno a rivolgermi a Salvo e a proposito del blog dico:lasciamo le cose come stanno,potremmo essere noi stessi ad essere moderati o bannati e ti assicuro che non è piacevole vedersi scartare il proprio "pensiero". Un saluto a Salvo e a tutti gli amici del blog.

(mimmo)Lsu Cosenza

Anonimo ha detto...

ritengo che siamo tutti nella stessa barca, restiamo uniti, ogni lavoro e ogni categoria qualsiasi va rispettata per quella che è, ognuno di noi è utile nel suo dovere.
buona notte a tutti Enrica

Anonimo ha detto...

oggi è il giorno che si decidera..speriamo che vada tutto bene una buona giornata a tutti

ciao da salvo

mimmo nulla incontrario per cio che hai scritto :)) hai ragione

ciao a stasera

Anonimo ha detto...

mi spiegate che cosa si decidera oggi me lo spieghi salvo
ciao domenica c

Anonimo ha detto...

x Domenica
Si dovrebbe "approvare" (almeno) un documento ke riguarda la riorganizzazione degli organici ata, si prevedono 44.500 posti di lav. in meno x un futuro prossimo, e si dice che si baseranno anche sul fatto che ci siamo noi nelle scuole.........
buona giornata a tutti
enrica

Anonimo ha detto...

a proposito, firmate anche voi sul registro delle firme come quello del personale ata e docenti ?
enrica, ciao

Anonimo ha detto...

carissimi lavoratari tutti pulizieri e cococo, ritengo che la battaglia, si vinca o si perda, dobbiamo intestarcela tutti. siamo tutti precari....quindi discutiamo, contrapponiamoci pure, ma con il rispetto massimo per i ruoli di ciascuno.questo blog è un grande esmpio di democrazioa e di unione nelle idee, nella lotta e sopratutto nel desiderio di "LAVORO". vi saluto tutti affettuosamente in particolare ringrazio la ideatrice di questo sito.
rimaniamo uniti vvb

Anonimo ha detto...

salve colleghi sapete qualcosa dell'incontro di oggi? appena sapete qualcosa lasciate un mess in particolare a antonio da napoli
buona giornata federica

Anonimo ha detto...

Ciao Federica sono anch'io in attesa di notizie appena sò qualcosa la posto sul blog restiamo tutti vigli e uniti colleghi saluti
Antonio Napoli

Anonimo ha detto...

ANTONIO DA NAPOLI SIAMO NELLE TUE MANI FACCI SAPERE AL PIU PRESTO SIAMO TUTTI IN ANZIA SBRIGATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
CIAO FEDERICA

Anonimo ha detto...

Cari colleghi pulizieri, è vero che siamo nella stessa barca, ma il ns. contratto di cococo non ha nulla a che fare col vs.
Noi non siamo dipendenti e di conseguenza non abbiamo ne 13° mensilità ne TRF. Inoltre i contributi INPS che le scuole versano per i cococo sono molto inferiore ai lav. dipendenti e quindi pensione più povera.
Gli assegni familiari li paga l'inps l'anno successivo, e non sempre li paga a causa di problemi tecnici. Il ns. datore di lavoro è il Dirigente Scolastico e chi ci impartisce gli ordini sono i DSGA.
Penso che questo dovrebbe bastare a Mimmo che parla di razzismo categoriale.
Saluti

Anonimo ha detto...

di tutti i commenti letti mi sono fatto una semplice idea ci stanno fregando di nuovo

Anonimo ha detto...

spero che all'ombra dei cinquanta posso avere una speranza di lavorare in modo serio e produttivo. ferdinando

Anonimo ha detto...

Stando a quello che dice drag,se ho capito bene,ora che abbiamo ottenuto il finanziamento che garantisce la copertura economica ad entrambe le categorie (co.co.co. e pulizieri),possiamo anche andare ognuno per la sua strada o sbaglio?
(mimmo)Lsu Cosenza

Anonimo ha detto...

UN SALUTO A TUTTI
X GLI ISCRITTI CON I CONFEDERALI. Come mai questo documento? e' solo una adesione allo sciopero nazionale del pubblico impiego (sciopero di tutto il personale scolastico già programmato il 4 marzo)o è altro?.......

Prot. AOOUFGAB 2452/GM


TELEX

DA MINISTERO ISTRUZIONE UNIVERSITA’ E RICERCA - GABINETTO
AT DIRETTORI GENERALI REGIONALI LORO SEDI
AT DIRIGENTI UFFICI SCOLASTICI PROVINCIALI LORO SEDI



ROMA, 16 MARZO 2009
Oggetto: COMPARTO SCUOLA: ADESIONE NIDIL-CGIL E UIL-CPO ALLO SCIOPERO NAZIONALE LAVORATORI EX LSU E CO.CO.CO. INDETTO PER IL 17 E 18 MARZO 2009.
LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI NIDIL-CGIL E UIL-CPO HANNO COMUNICATO LA PROPRIA ADESIONE ALLO SCIOPERO NAZIONALE DEI LAVORATORI EX LSU CO.CO.CO. IMPEGNATI NELLE SCUOLE INDETTO DAL FILCAMS/CGIL E UIL/TRASPORTI PER I GIORNI 17 E 18 MARZO 2009”.

L’AZIONE DI SCIOPERO IN QUESTIONE INTERESSA IL SERVIZIO PUBBLICO ESSENZIALE "ISTRUZIONE" DI CUI ALL'ART. 1 DELLA LEGGE 12 GIUGNO 1990, N. 146 E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI E ALLE NORME PATTIZIE DEFINITE PER IL COMPARTO "SCUOLA", AI SENSI DELL'ART. 2 DELLA LEGGE MEDESIMA.

PERTANTO IL DIRITTO DI SCIOPERO VA ESERCITATO IN OSSERVANZA DELLE REGOLE E DELLE PROCEDURE FISSATE DALLA CITATA NORMATIVA.

NEL RICHIAMARE LA PARTICOLARE ATTENZIONE SULLA NECESSITA' DEL RISPETTO DELLA SUINDICATA NORMATIVA, SI PREGANO LE SS.LL., AI SENSI DELL'ART. 2, COMMA 6 , DELLA LEGGE 12 GIUGNO 1990, N. 146, E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI, DI ATTIVARE, CON LA MASSIMA URGENZA, LA PROCEDURA RELATIVA ALLA COMUNICAZIONE DELLO SCIOPERO ALLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE E, PER LORO MEZZO ALLE FAMIGLIE ED AGLI ALUNNI, ED ASSICURARE DURANTE L’ASTENSIONE LE PRESTAZIONI RELATIVE AI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI COSI' COME INDIVIDUATI DALLA NORMATIVA CITATA.

SI PREGANO INOLTRE LE SS.VV. DI INVITARE I DIRIGENTI SCOLASTICI A FAR PERVENIRE I DATI RELATIVI ALLE ASTENSIONI DAL LAVORO DEL PERSONALE DEL COMPARTO, AI SENSI DELL’ART. 5 DELLA LEGGE 146/90, UTILIZZANDO IL SISTEMA INFORMATIZZATO DEL MINISTERO - HOME PAGE SITO WWW.MPI.IT RETE INTRANET – SEZIONE “QUESTIONARI E RILEVAZIONI”, SELEZIONANDO LA VOCE “RILEVAZIONE SCIOPERI”.

LA SEZIONE DOVRA’ ESSERE COMPILATA ANCHE IN CASO DI RISPOSTA NEGATIVA.

IL VICE CAPO DI GABINETTO
(dr. Emanuele Fidora)

aggiornato: 16/03/2009

MAURIZIO DA NAPOLI

Anonimo ha detto...

Per Maurizio da Napoli,a me questa mattina è arrivato un fax dalla Uiltrasporti che mi informava della revoca dello sciopero per il 17-18 marzo ma allora che significa ,quale è la verità?. Non ci capisco più niente se avete nuove notizie fatele sapere,grazie anche per le risposte di ieri ai miei quesiti,teniamoci uniti tutti per arrivare ad una stabilizzazione vera nella scuola come collaboratori scolastici ATA.Ciao saluti a tutti ex lsu Roma.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo a me fanno timbrare il cartellino.ciao ex lsu Roma.

Anonimo ha detto...

ancora nessuna notizia? speriamo bene, appena sapete qualcosa aggiornate il blogs ANTONIO DA NAPOLI ALLORA TI SEI BLOCCATO
FEDERICA

Siaco83 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

malu signu...troppu cittu stano...tegnu nu bruttu presentimento...Carmelo da Fuscaldo

Anonimo ha detto...

ca ragiune paisà troppu silenziu sta cosa manca a mia me piace.
peppiniello

Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI..MI RIVOLGO AL GOLLEGA DI ROMA CHE MARCA IL CARTELLINO, GRADIREI SAPERE SE IL MARCATEMPO E DI PROPRIETA DELLA DITTA DOVE LAVORI O APPARTIENE AL ISTITUTO SCOLASTICO DOVE SVOLGI IL SERVIZIO...GRAZIE

Anonimo ha detto...

Cumpari carmelu de fuscaldu va viti purmatu de ancuna cosa e situazione e nira troppu nira
peppiniallu da calabria

Anonimo ha detto...

Cari pulizieri penso che stasera non riusciremo a sapere un bel nulla..............sono cmq in ansia per la situazione non vorrei accadessero spiacevoli sorprese per noi tutti pulizieri....stiamo in allerta come dei mastini.Ciao da Vincenzo da Napoli.

Anonimo ha detto...

chi sa qualche notizia sulla riunione di oggi

Anonimo ha detto...

x Federica purtroppo non ho trovato ancora nessuna notizia.. speriamo bene..saluti
Antonio Napoli

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti buona sera,non riesco a sapere nulla sulle notizie di oggi,forse saranno pubblicate domani???qualcuno sa qualcosa di +??grazie e buona serata a tutti voi.Vincenzo da Napoli.

Anonimo ha detto...

Grazie lo stesso antonio da napoli appena sai qualcosa scrivi sul blogs, ma e vero hanno riviato la parte che riguarda noi? lo hanno scritto nel blogs
ciao da federica

Anonimo ha detto...

Federica...purtroppo sul blog vengono scritte (anche se involontariamente) notizie non sempre attendibili io credo che se è stato fatto qualcosa oggi...per domani dovremmo saperlo...
saluti Antonio Napoli

Anonimo ha detto...

Per antonio da napoli gentilissimo come sempre, x le tue precisazioni.
ciao fedeica

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, seguo tutti i giorni il blog, vorrei sapere da voi quanti mq fate al giorno, per quante ore e quanti giorni alla settimana se fate sostituzioni ecc. questo serve ad avere una visione reale di come siamo gestiti scuola per scuola. è urgente scrivere da dove si sono rilevati i mq da pulire, io faccio più di mille metri al giorno ma nessuno mi ha mai fatto vedere uno scritto. rispondete per favore Grazia

felix ha detto...

vorrei avere notizie sll stato delle cose ...gio ex lsu lecce. ciao.

felix ha detto...

x drag... nemmeno i nostri contributi sn interi ma bensi sl figurativi o part-tyme.

Anonimo ha detto...

caru cumpari peppe, sugnu compa carmelo, l'unica notizia bona è ca nun su arrivate notizie malamenti,pikkì caro compare peppe ha sapire ca a notizia malamente arriva prima ca chira bona s'allazza ri scarpe....tanti saluti a tia e a tutti i tua compare carmelo

Anonimo ha detto...

Caru cumpari carmelu bongiornu a vue e a tutti sti cumpari e cummari do blogs, speramu ca arriva ancuna notizia bona ojie, e te salutu cumpari Carmelu e ne sentimu statime buanu.

ciao Beppe

Anonimo ha detto...

So soltanto una cosa che ieri alle 17.00 erano ancora tutti seduti al tavolo sarà sicuramente durato fino a tardi.
X DRAG, è vero ke qualche diff. c'è tra co.co.co. e pulizieri, a noi c'è lo spiegarono quell'anno prima che si facesse la stabilizzazione, avemmo un incontro cn un sindacato che ci disse che x quanto riguardava il contratto dei co.co.co. la situazione era diversa in quanto si partiva dall'inizio cn un contratto di soli 3 anni e che nn si sapeva se ci sarebbe stata una continuità, e a me dispiace, nn sapevo x esempio che voi co.co.co. nn percepite la 13° e che siete senza TFR.
X Grazia e altri che volevano informazioni diverse, noi facciamo 625 mq era scritto nel decreto che usci un po prima del Luglio 2001.
Per anni abbiamo firmati su fogli di presenze della ditta, adesso firmiamo sia il foglio di presenze della ditta che su un registro preparato dalla scuola.
Abbiamo anche uncartellino di riconoscimento da portare addosso pena sanzioni, multe salate.
Comunque mi sn fatta un giro sui vari siti stamattina ma nn ho trovato niente al momento.
Ciao a tutti e che possiamo fare ?
Aspettiamo ancora, siamo veterani nel campo.
Enrica.

orizzontionline ha detto...

salve a tutti,a oggi non ho ancora ricevuto lo stipendio,la cooplat ditta in cui lavoro ci ha sempre pagati il 15 del mese max due giorni di ritardo.BRAVO QUESTO GOVERNO A PRENDERE IMPEGNI!I SOLDI CI SONO? FORSE SI MA PER IL MOMENTO SOLO VIRTUALI. GIANCARLO DALLA PROV. DI CAGLIARI

Anonimo ha detto...

lsu provincia di napoli..rispondo al collega che parla di metri ,ci sono varie circolare del miur che parlano di 800 di 600 di ma sono orientative prendi me faccio 2000 metri al giorno ma di viali esterni mentre chi apera all interno che vuoi misurare i pavimenti, i vetri, i banchetti sopra, i banchetti sotto, i bagni, le tazze, le mattonelle le porte, ci vorrebbe un geometra per ogni lsu. nel mio paese che ci sono 20 istituti tra centrali e succursali i metri non si sono mai aplicati dal 2001...... la prossima volta indica almeno la provincia da dove scrivi....saluti a tutti

orizzontionline ha detto...

PER GRAZIA, la superficie della mia scuola e di 3.265 mt.q.escluso il cortile che e abbastanza ampio la nostra squadra e composta da quattro persone,ma solo due volte la settimana siamo in quattro per via dei riposi, e quindi nei giorni che siamo in tre abbiamo da pulire a testa 1088 metri quadrati,mentre nei due giorni che siamo in quattro la superficie da pulire a persona e di 816 mq sempre cortile escluso

Anonimo ha detto...

A proposito di metri, sn calpestabili e quindi nn si tiene conto del fatto che in un aula dove ci sn banchetti, vetri, lavagne, armadietti, ecc te la devi girare almeno 3 volte, compresi nei 625 m. 125 sono esterni.
Enrica.

orizzontionline ha detto...

ciao enrica la superficie da pulire stabilita dal contratto dovrebbe essere di mq 200 a ora che potrebbe variare del 20% in piu o in meno a secondo degli ambienti da pulire, per 200mq si intendono spazi pieni cioe aule bagni ecc.e quindi banchi compresi.QUINDI una scala o un corridoio dovrebero essere calcolati un po in meno rispetto ad un aula o a un bagno. giancarlo lsu prov.cagliari

orizzontionline ha detto...

ciao enrica la superficie da pulire stabilita dal contratto dovrebbe essere di mq 200 a ora che potrebbe variare del 20% in piu o in meno a secondo degli ambienti da pulire, per 200mq si intendono spazi pieni cioe aule bagni ecc.e quindi banchi compresi.QUINDI una scala o un corridoio dovrebero essere calcolati un po in meno rispetto ad un aula o a un bagno. giancarlo lsu prov.cagliari

Anonimo ha detto...

lsu provincia di napoli... finitela con sti metri non ne verrete mai a capo. alla convenzione stipulata tra miur e i 4 consorzi nel 2001 vi era allegata un ptospetto dei metri 600 0 800 mo non mi ricordo con precisione ma cerono anche tutti i nostri compiti .. pulizia delle caditoie otturate quindi pancia sul asfalto del cortile braccio che impugna la cassuola da muratore e tira su la melma dalla caditoia e lo deposita nella carriola smaltire il tutto tempo impiegato 2 ore metri conteggiati 60 centrimeti x30 fa 1,80.... altro compito lubrificazione delle cerniere delle porte solo per vedere le porte che ne anno bisogno ci vogliono 2 ore poi per misurare le cerniere ci vuole il calibro per arrivare si eno a80 centimetri quadrati ...altro compito sbbattere tappeti,quindi misurare tutti i tappeti.. altro compito lucidare le maniglie non so come si misurano. altro compito lucidare tutti i rubinetti non so come si misurano i rubinetti.....parliamo di cose piu serie ad esempio le 40 ore settimanali.....saluti a tutti

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti.
I mq. da pulire per questo contratto sono 700 mq procapite.
E' previsto un lavaggio giornaliero per wc.aule-laboratori-pertinenze,palestre,refettori (in ogni caso il Dirigente scolastico ha facoltà di cambiare nel caso in cui non si rientri con i mq. aumentando la pulizia dei locali e riducendo la frequenza dei lavaggi)
Alle aree esterne si deve applicare l' abbattimento del 20%, in ogni caso siccome i 700mq sono stati considerati comprensive di banchi e rivestimenti wc, vetri, nella distribuzione del lavoro il dipendente può contestare nel caso in cui venga assegnato ad un collega solo aree esterne o solo pertinenze a meno che non venga fatta una compensazione con l' assegnazione dei mq.
In ogni caso ricordo ai colleghi di non dimenticare che noi ,anche se molti pensano il contrario, siamo uomini e non macchine, questo per dirvi che rispettando l' orario di lavoro non esiste legge o accordo che possa imporre alla lettera l' assegnazione dei mq.
La timbratura di cartellini non è prevista contrattualmente.
è previsto che si firmi in un registro dato dalla ditta alla scuola.
Alle ditte che ritardano i pagamenti di almeno 10 giorni(considerate che la retribuzione per CCNL deve avvenire a fine mese) voi cari colleghi potreste fare applicare gli interesi nella misura del 2 % in più del tasso ufficiale di sconto.
Ma vi risulterà difficile trovare un sindacato che la faccia applicare.
Vi consiglio quindi di lamentarvi con il Dirigente scolastico per iscritto che per contratto ha l' obbligo di bloccare l' erogazione del pagamento delle fatture.
Per chi è obbligato a portare il cartellino so benissimo che le multe per chi non lo porta sono salate, ma non mi preoccupo perchè sò benissimo che non esiste una sola ditta o scuola che sia a norma con la 626.
Scusate eventuali errori di forma, ma ho scritto di fretta devo andare. ciao a tutti.
Maurizio da Napoli

Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI...MI RIVOLGO A MAURIZIO VEDO CHE SEI MOLTO PREPARATO, ANCHIO LO SONO, TUTTO VERO QUELLO CHE AI DETTO TRANNE UNA PICCOLA INESATTEZZA. LA CONVENZIONE QUADRO RECITA CHE I COMPITI DEL CAPO DI ISTITUTO SONO QUELLI DI VIGILARE SE IL SERVIZIO E STATO SVOLTO PERFETTAMENTE COME DA ALLEGATI ALLA CONVENZIONE ED EMETTERE IL MANDATO PER IL NUMERO DI ESU CHE STANNO NEL SUO CIRCOLO DIDATTICO, OPPURE APLICARE UNA PENALE DEL 5/100 DEL MANDATO QUALORA IL SERVIZIO NON SIA STATO SVOLTO CORRETAMENTE STOP...... NON PUO ENTRARE IN MERITO AI METRI, E DI QUANTI LAVORATORI SONO PRESENTI. LAZIENDA DEVE GESTIRE IL PERSONALE SI PUO ESSERE ASSENTI PER FERIE, PER LUNA DI MIELE, PER MORTALITA, PER PERMESSI RETRIBUITI, PER MALATTIA,SI PUO ESSERE ASSENTI ANCHE MOMENTANIAMENTE PERCHE IL RESPONZABILE TI PORTA A TAMPONARE UN EMERGENZA IN UN ALTRA SCUOLA........ PER IL TARDATO PAGAMENTO E TUTTO VERO QUELLO CHE AI DETTO MA CHI VUO CHE DENUNCIA L AZIENDA,,,MA POI SCUSA DA TE NON SI USA FARE UNA MANO LAVA LALTRA...SALUTI

Anonimo ha detto...

MIMMO ma che fine hai fatto?
qui iniziamo a dare i numeri.
x favore fateci sapere qualcosa.

scusate x la marcia colitica ma era troppo carina:))

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti
X lsu provincia di Napoli
L' organizzazione del servizio di pulizia è gia stata decisa dai dirigenti nella compilazione delle schede tecniche del contratto appena stipulato, dove il Dirigente aveva facoltà di cambiare l' obbligo e la fequenza di pulizia di alcuni locali.
Mi riferivo a questo per il resto è come tu hai deto.
Maurizio da Napoli

Anonimo ha detto...

Ciao maurizio da napoli notizie? strano pero che ancora non si sa niente ciao federica

Anonimo ha detto...

Cari colleghi,vedo che nessuno ha toccato un argomento molto attinente ai metri da pulire ed ai tempi.Sarei curioso di sapere come fate da altre parti in occasione di rientri,riunioni coi genitori, consigli d'istituto,consigli di plesso,consigli d'interplesso, progetti....e non avrei ancora finito.Noi ci sovrapponiamo continuamente con le attività didattiche e facciamo troppo spesso compresenza con gli Ata,in partcolare nelle scuole dell'infanzia,mescolando le mansioni.Quindi colleghi,questi capitolati,lasciano il tempo che trovano. Nessuno è in grado di quantificare con esattezza,il lavoro nella scuola,le differenze oggettive tra le varie situazioni e le diverse realtà. In definitiva,quando si toccano questi argomenti,emerge in tutta la sua grandezza,"l'anomalia"
di questi appalti,progettati a tavolino,solo per garantire utili
ai consorzi,senza aver pensato alle conseguenze. Amici,anche se è un pò tardi,puntiamo uniti alla
re-internalizzazione,non possono assolutamente negare questi sprechi. Dove basterebbero dieci unità in tutto,con i bidelli siamo in venti. Questo è l'argomento che dovremmo discutere e non i 100 metri più o meno. Buon lavoro a tutti.
(mimmo)Lsu Cosenza

Anonimo ha detto...

ciao colleghi ieri sono stata invitata ad una riunione della cgil enon sapeva niente della riunione di ierianzi diceva che era stata spostatama che comunque non riguardava noi poi mi ha detto chiaro e tondo chenoi non faremo mai parte della scuola,loro si stanno prodigando x farci fare un nuovo contratto x 5 anni niente passaggio con lo stato o con le scuole io sinceramente parlando gliene ho dette quattro che i primi a venderci sono stati loro.poi diceva che non esistono metri quadri e che non ci debbano essre sostituzioni io le ho risposto di metterlo x i scritto oppure di fare un incontro con il datore di lavoro operaio e sindacato cosi ci tutela ma mi pare che non gli sia convenuto tanto attendiamo risposte , io dico che ci stanno prendendo in giro tutti ciao se qualcuno sa qualcosa che lo scriva .grazie

Anonimo ha detto...

il capitolato lo trpvate in ogni sito del miur regionale esempio www.puglia.istruzione.it/lsu.shtml cosi rendete conto personalmente.
per quanto riguarda noi non diventeremo mai ata ma saremo parete integrante sempre con le coop.comunque dal luglio 2001 al a luglio 2006 prima trance dei cinque anni di appalti poi luglio 2006 a luglio 2008 prima fase di appalti perche non c' erano accordi tra aziende credo, adesso abbiamo la proroga fino al 31 12 2009 ma si sta pensando ad ulteriore proroga fino al 2011 per chiudere la seconda trance del quinquiennio basta trovare accordo con i consorzi siu 375milioniche gli offre lo stato.
quindi stiamo tranquilli che continueremo sempre cosi
GIANNI NAPOLI

Anonimo ha detto...

maahhhhhhh a mia mi puzza è l'una e ancora un si sa nent, caro compa peppe se tutto va bene simo arruvinati...compa carmelo

Anonimo ha detto...

la riunine era il CDSM sulla riorganizzazione ata non nostra

Anonimo ha detto...

Con tutto il rispetto per la collega che ha scritto il commento delle 12.33,ma a me,sentire certe notizie mi fà salire la pressione!!
Ma ce lo doveva dire un sindacalista della CGIL che non ci sono speranze di essere internalizzati???. Sono mesi(veramente dal 2001) che stò dicendo e non solo io:I sindacati confederali ci hanno venduto per 2 volte e lo faranno x la terza,adesso. Se aspettiamo che siano questi a chiedere la nostra stabilizzazione
possiamo solo scordarcelo!!! come ho detto prima,lasciate stare questi "delinquenti",revocate le deleghe in massa,dobbiamo essere noi a far sentire la ns voce.
Se poi la maggioranza di noi,come diceva Flam,vuole restare (o gli fa comodo)così...allora ragazzi:"Non abbiamo speranze",
da che mondo è mondo,la minoranza non ha mai vinto sulla maggioranza.

P.S.Volevo rettificare un concetto espresso nel mio commento precedente...Noi in compresenza con gli Ata non "mescoliamo le mansioni" ma svolgiamo a tutti gli effetti mansioni Ata,perchè loro non fanno assolutamente NULLA.

(mimmo)Lsu Cosenza

Anonimo ha detto...

Il fatto e che tanti di noi sono persone vicine alla pensione,
hanno passato anni nelle fabriche coltivando una cieca fiducia di questi signori sindacati che li hanno usati oggi + di ieri x i loro traffici.
voglio dire che non bisogna mai fidarsi ciecamente di nessuno.
perche purtroppo le cose cambiano,i conf. oggi ci stanno usando come merce di scambio per i loro traffici e noi ci stiamo dimostrando totalmente incapaci a cavarcela da soli.

orizzontionline ha detto...

io penso che a questo punto dobbiamo soltanto guardare avanti e impegnarci per ottenere la stabilizazione incalzando forze politiche e sindacati.Stiamo dimostrando di riuscire a lottare uniti e sopratutto riusciamo ad essere autonomi e grazie al blog non abbiamo bisogno di andare sul sito dei sindacati per avere le notizie tre giorni dopo.Con questo non voglio dire che sono contro i sindacati,ma solo che stiamo dimostrando di essere parte attiva senza tante intermediazioni

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti
X MIMMO
Purtroppo è così,
nonostante i Confederali ci abbiano venduto per due volte e nonostante abbiano dichiarato palesemente che non mirano alla stabilizzazione ma al proseguo di questa farsa, la massa dei lavoratori resta ancora iscritta con i confederali.
Cancellare le deleghe non serve a risolvere i nostri problemi, rimarremmo solo isolati da qualsiasi trattativa,invece, anche nella consapevoleza che anche i sindacati autonomi ci venderbbero, la cosa più inteliggente da fare in questo momento per me è quella di costituire noi un SINDACATO O UN DIRETTIVO DI LAVORATORI NAZIONALE e essere parte attiva delle trattative con il MIUR.
Se reiuscissimo a prendere consapevolezza che INSIEME siamo una forza (SIAMO PRESENTI IN TUTTA ITALIA) ,E NON DIMENTICHIAMOCI CHE gli LSU sono presenti anche nelle ASL ,nelle Provincia e in molti Comuni.
Tutti uniti per la stabilizzazione!
Vedi non dovrei dirlo , ma l' averci garantito i fondi per il 2009 ha allontanato a mio parere la nostra stabilizzazione.
Purtroppo, saranno le testate al muro che abbiamo dato in tutti questi anni, ma a molti il cervello gli si è spostato nel fondoschiena, reagiscono e ragionano solo quando gli viene stimolato il fondo schiena, l' avergli tolto il pepe dal c... garantendo i fondi li ha placati.
Io ho la speranza che si smetta di usarlo questo blogs solo come scambio di notizie e diventi un mezzo per organizzarci in qualche cosa di costruttivo per noi.
COMINCIAMO a contarci sul blog per vedere quanti lo usiamo ( 1 ).
Maurizio da Napoli

ex LSU scuola ha detto...

oh! finalmente! Mi piace molto quanto ha scritto "Maurizio da Napoli" nell'ultima parte del suo commento, perchè coglie appieno la mia idea del blog: non basta scambiarsi notizie (anche perchè noto che spesso si fa più ammuina che altro) ma da qui è necessario partire per organizzarci in maniera costruttiva. In tutti questi anni non abbiamo avuto una identità, perchè ci sentivamo isolati. Ma adesso che grazie al blog ci siamo ritrovati e abbiamo acquisito consapevolezza della nostra forza, perchè non sfruttare questa occasione?

Anonimo ha detto...

Anche qui dalla provincia di (CI) Sardegna,condividiamo quanto detto dal collega di Napoli,non sarebbe male costituire un Direttivo di Lavoratori visto che non siamo pochi in tutta Italia,in modo che la nostra voce arrivi sino al vertice.Riguardo al Blog noi lo usiamo perchè lo riteniamo molto utile.(2)
Saluti dalla Sardegna.

Anonimo ha detto...

cari amici oggi mi è arrivata la busta paga: CON BEN 9,39 EURO IN PIù, e la revoca della tessera sindacale,cari colleghi ex lsu fate tutti come me...revocate revocate revocate....!!!...carmelo

Anonimo ha detto...

Compari Carmelu, me sa ca aviti ragiune vue a cosa chi sta e chiu puzze de vrusciatu chi scura da mezzanotte un po cenire, e ve salutu cumpari carmelu statime buanu.
Pepiniallu u pazzu

orizzontionline ha detto...

per il collega che si e cancellato dal sindacato,penso che il governo non stia aspettando altro,meno siamo rappresentati a livello sindacale e piu tranquilli si sentiranno i vari tremonti gelmini brunetta.E COME SE UNO INVECE DI AGGIUSTARE LA MACCHINA PERCHE FUNZIONA MALE,PREFERISCE BUTTARLA E ANDARE A PIEDI,SECONDO ME PER LA NOSTRA LOTTA DOBBIAMO FAR LEVA SU TUTTE LE FORZE POSSIBILI( CGL CISL UIL COBAS RDB) TUTTI SONO ESSENZIALI PER LA NOSTRA CAUSA

Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI...NEL 2000 QUANDO SIAMO TRANSITATI DAI COMUNI ALLA SCUOLA COME LSU IL DECRETO RECITAVA...IN CASO DI ASSUNZIONI NELLE SCUOLE VIENE RISERVATA UNA QUOTA DEL 30/100 SENZA PARTECIPARE AL CONCORSO PER GLI LSU... QUANTO SIAMO STATI ASSUNTI DALLE DITTE A LUGLIO 2001, ABBIAMO PERSO LO STATUS DI LSU QUINDI IN CASO DI ASSUNZIONI NON ESISTE PIU LA QUOTA PER NOI, QUANDO QUALCUNO PARLA DI SENTENZE FAVOREVOLI O SI RIFERISCE A PRIMA DEL LUGLIO 2001 O DICE BUGIE.,,,,QUA IL PROBLEMA E UNO SOLO E NE PARLA ANCHE LA COSTITUZIONE ALL ARTICOLO 36, LA RETRIBUZIONE DEVE ESSERE PROPORZIONATA ALLA QUALITA E QUANTITA DEL LAVORO E DEVE ESSERE IN OGNI CASO SUFFICIENTE AD ASSICURARE AL LAVORATORE E ALLA SUA FAMIGLIA UNA ESISTENZA DIGNITOSA..... LA LOTTA DEVE ESSERE UNA SOLA BASTA DOPO 8 ANNI CON IL PART-TIME BISOGNA PUNTARE AL TEMPO PIENO PERCHE TRA IL CUD DI UN ATA E IL CUD DI UN MIO AMICO EX LSU ASSUNTO A TEMPO PIENO CON UNA DITTA IN UN OSPEDALE DI NAPOLI E UQUALE, QUINDI ANDREBBE BENE ANCHE RIMANERE NE CARROZZONE MA PURCHE A TEMPO PIENO...SALUTI A TUTTI

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti.
X lsu di napoli
Il tempo pieno non ti salva la vita lavorativa te la rende migliore, ma non te la salva.
Quello che si cerca di spiegare è che l'integrazione nell' organico ATA ti fa uscire da una situazione di precariato mentale che si mette in discussione ad ogni cambio di governo o ad ogni scadenza di contratto.
Cosa vuoi fare accontertarti di un centinaio di euro in più e rischiare che un bel giorno si vada tutti a casa.
(stipendio di un dipendente della nostra categoria a 40 ore è 960 euro circa).
NIENTE COMPROMESSI, ripeto niente compromessi, sono quelli che ti impediscono di uscire da questa situazione.
Maurizio da Napoli.
PS
Vi invito a provare a contarci per aver consapevolezza di quanti siamo sul blog.

Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI...NEL MIO PAESE SI SCRIVONO E SI CANANCELLANO ALMENO UNA VOLTA A SETTIMANA, E CAMBIANO SIGLA SINDACALE ALMENO UNA VOLTA AL MESE MA NON MI SENTO DI CONDANNARE IL COLLEGA CHE SI E CANCELATO. IL CONTRATTO NAZIONALE DI PULIMENTO CI RISERVA 10 ORE A L ANNO PER LE ASSEBLE DEI LAVORATORI 10 X 8 ANNI FANNO 80 ORE, PRECISO CHE E COMPITO DELLA DITTA PROCURARE I LOCALI IDONEI PER LO SVOLGIMENTO DELLE ASSEMBLEE LO PREVEDE LO STESSO CONTRATTO DI LAVORO.... SE IN TUTTA ITALIA ISOLE COMPRESE QUALCUNO MI DIMOSRA DI AVER PARTECIPATO AD UNA ASSEBLEA AZIENTALE IN QUESTI 8 ANNI GLI REGALO LO STIPENDIO DI UN MESE...SALUTI A TUTTI

Anonimo ha detto...

non dobbiamo cancellarci dai sindacati ci schiacciano piu facilmente ma bisogna scriverci tutti ad un unico sindacato.
poi se non cera il rifinanziamento a fine mese stavamo tutti a casa perche nessuno e mai nessuno ci stabilizzava cosi su due piedi.
ripeto nelle scuole ce troppa cofusione tra ata e precari si devono prima riorganizzare loro, e cumunque in caso di assunzione ci spetta di diritto il 30 /100dei posti. pero potremmo fare una vertenza sulla nostra questione rivendicando il nostro ruolo nelle scuole da poter creare un lista priritaria nelle assunzioni scolastiche perche rispetto al precario noi 15 anni nelle scuole ce li siamo faticati. quindi non pensate di risparmiare i 9 euro al mese cancellandovi dal sindacato che poi nessuno ci tutela manco uno sciopero possiamo fare.
ci diamo la zappa sui piedi noi stessi.riflettete e proviamo ad organozzarci seriamente

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti i Lavoratori Socialmente Utili, leggo tutti i Vostri mesaggi carissimi amici, sento diverse opinioni da ognuno di Voi, ma la sostanza vera di questa situazione è quella che dobbiamo organizzarci tutti insieme è gridare con forza la nostra assunzione negli organici ATA, perchè ogni giorno che passa sono sempre soldi in più che lo Stato paga, è ora di finirla non possono continuare a dar da mangiare a queste cooperative lo vogliono capire o no questi nostri politici? è giunto il momento di cambiare rotta, potrebbero sistemare altre famiglie con tutto quel denaro che stanno aricchendo le ditte, poco fa leggevo in provincia di Bari un Signore si è ammazzato perchè aveva perso il lavoro, basta lo dobbiamo gridare a tutti i sindacati di qualunque colore politico esso sia, perchè in fin dei conti sono pure soldi nostri, grazie a tutti CIAO
(Galatina è presente)

Anonimo ha detto...

mica per forza dobbiamo stare con quelli che ci hanno venduto 2 volte? ci sn altre categorie di sindacati che ancora si salvano perche non sn federali vedi RDB e simili si battono veramente per la stabilizazione..la cgil alla quale sn iscritto da 13 anni ma tradito 2 volte non cambio perche nel mio paese non ci sta RDB ma ci stanno solo loro cgil cisl e uil

oggi ho ricevuto lo stipendio di febbraio e in piu ho trovato 500 euro del bonus

ciao a tutti da salvo da ragusa

Anonimo ha detto...

ciao antonio da napoli come mai nessuna notizia ancora ci dobbiamo preoccupare? rsp ciao

FEDERICA

Anonimo ha detto...

ciao federica ..scusa la domanda!!!

ma preoccupare per cosa?

ciao da salvo

Anonimo ha detto...

ciao salvo sono federica bo non lo so troppo silenzio tu che ne pensi?

Anonimo ha detto...

io nn ho notizie di oggi penso si sapra qualcosa in questi giorni...

Anonimo ha detto...

Ciao Federica non dire che mi intrometto ma quale notizia aspetti? secondo me non vorrei sbagliarmi ma queste ditte sono proprio loro dei Signori politici che fanno finta che non ci sono soldi è invece li buttano alle coopeative con la mano destra è con la sinistra ritornano nelle loro tasche CIAO
(Galatina è presente)

Anonimo ha detto...

Cumpari Carmelo majiu appena ricogliutu grazie alla madonna e lu signure ma notizie ancora un daiu trovatu chi de penzati vui e vaiu ca me a male nu pocu a cudilla stavitime buanu cumpari carme.
peppiniellu u pazzù

Anonimo ha detto...

ragazzi sono gioia dalla pugia,ciao a tutti. oggi mi sono sentita con il sindacato cgl e mi ha detto che i finanziamenti ci sono fino a dic. 2009,ma per quanto riguarda la stabilizzazione negli ata non è proprio così inquanto la stab che intendono loro e sempre con le ditte l'unica differenza e che vogliono creare un solo organo. quindi ragazzi non ci allarghiamo perchè noi resteremo sempre in questa........dobbiamo dire sempre grazie ai sindacati un saluto da gioia forse ci sentiamo più tardi

Anonimo ha detto...

Che vi dicevo io? è scontato c'è un grande giro di denaro, non le toglieranno mai queste cazzo di ditte perchè mangiano tutti destra è sinistra chi dice no si sta sbagliando, provateglielo a dire a Santoro o a mi manda rai 3 nessuno parlerà di togliere le ditte, di rinnovare s'ì ma toglierle no
(Galatina è presente)

Anonimo ha detto...

gioia scusami ma dobbiamo dire grazie ai sindacati per aver fatto tutta questa farsa e per averci venduto piu volte???

ciao da salvo

Anonimo ha detto...

dalla prov. di BARI
ciao a tutti leggo attentamenti tutti i vosti post ogni giorno da circa un mese ogni tanto crivo anchio ma nessuno mi considera tutto quello che si sta verificando ve lo avevo preannunciato penso 1 settimana fa adesso penso e spero che mi sbaglio ma ve lo dico lo sesso ho fra quelli che scrivono di più c'è qualche infiltrato dei sindacati e circa di sviarci perchè ogni tanto si scrive qualcosa per distrarci dal nostro problema e accende delle disscussioni inutili o diamo noi tutti modo ai sindacati di cotrollare tutte le nostre idee su come vogliamo organizzarci anche se non facciamo abbastanza per farlo anzi direi poco quanto niente solo scambiarci qualche notizia ma solo quelle che .... vogliono farci sapere ciao atutti max

orizzontionline ha detto...

ciao salvo,io dico che le redini della situazione sono in mano al governo ed e il governo che deve decidere se tenerci cosi o meno

Anonimo ha detto...

Cumpari carme maiu scordatu mu ve domandu na cosa per casu usati msn si lu usati lassatime u contattu a cussi ne acimu na discurruta, e vaiu a mangiare u stomacu reclame e ne sentimu cumpari carme ve aguru na bona serata
peppiniellu u pazzu

Anonimo ha detto...

Colleghi buona sera, sono daccordo con salvo non dimentichiamo se non era per il sindacato dal 1 aprile eravamo tutti a spasso, non sono daccardo con cancellarci dal sindacato cosi faremo il gioco del governo resta a noi tutti insieme decidere con quale sindacato stare che dopo sia la filcams o i rdb non inporta non o messo la csl non x che me lo sia dimenticato ma e stato l'unico sindacato che per noi non ha fatto niente anzi ci a dannegiato mentre arrivavano le lettere di licenziamento la csl aveva il coraggio di dire che era tutto ok nessun problema

Anonimo ha detto...

Ragazzi,io ho deciso...BASTA!!!
visto che le cose stanno così,nonostante qui ci sono persone che si stanno sgolando x
scuotere dal torpore colleghi che proprio non ne vogliono sapere e parlano di rimanere aggrappati ancora al carrozzone delle coopeative,non rendendosi conto che "la botte piena e la moglie ubriaca" non si può avere,semplicemente perchè non si può essere ben retribuiti noi e contemporaneamente garantire l'utile alle coop,mi sembra che di spreco ce ne sia già abbastanza adesso e con la crisi che c'è nessuno concederà un euro di più....quindi dicevo basta,mi dispiace ma da domani,comincerò nella mia zona,dopo 13 anni a fare una cosa che non avevo mai,neanche sognato di fare:Comincerò col denunciare tutti quelli che non hanno mai fatto a pieno il loro dovere assentandosi per giornate intere e coprendosi a vicenda con altri come loro,per fare secondi lavori...oppure quelli che vanno a fare una sgrossata e via a casa..e poi vediamo cosa salta fuori!!!
Io penso che chi soffre in questa condizione,sia solo chi in questi anni si è fatto (scusate)il "mazzo"
gli altri è ovvio,stanno benissimo così!!!..mi perdoni il collega di Napoli,non mi riferisco a lui che magari si è espresso con sincerità
ma ad una parte considerevole di colleghi che perseverando col volere le coop,ci trascinano tutti nel baratro dell'ambiguità,in un lavoro mal pagato e senza "gratificazione".
X Maurizio da Napoli:io sono il
n° (3)...solo???
(mimmo)Lsu Cosenza

Anonimo ha detto...

caro salvo di ragusa mi puoi spiegare cosa sono le 500 euro di bonus?pop 63 da brindisi

Anonimo ha detto...

il bonus e una tantum che da il governo per chi ha fatto la domanda come me a gennaio...lo danno a chi nn supera il reddito esempio se il nucleo familiare e di tre persone danno 300 euri per 4 500 euri per 6 600 euri..

per mimmo sn daccordo con te!!

ciao a tutti da salvo

io sn il (4)

Anonimo ha detto...

dimenticavo io sono il n 5 anche io sono daccordo con Mimmo
ex lsu beppe

Anonimo ha detto...

ciao galatina hai proprio azzeccato,molto probabilmente noi ci stiamo dannando l'anima per far capire al governo che le ditte si stanno "ingrassando"a nostre spese senza sapere che gira girando i diretti interessati delle famose ditte sono proprio i politici.CHE BEFFA PER NOI.!!!!!!!!!!Ragazzi pensiamoci su.un saluto affettuoso da GIADA salento.

Anonimo ha detto...

ciao Federica pare che per i dettegli dobbiamo aspettare qualche giorno...

Si è tenuto nel pomeriggio del giorno 17 marzo il previsto incontro presso il Miur sugli organici del personale docente. L’Amministrazione ha presentato una bozza di circolare che conferma quanto già anticipato la scorsa settimana: il taglio immediato di 37000 posti e lo slittamento in organico di fatto della riduzione di ulteriori 5100. Ribadiamo quindi quanto già affermato: il numero complessivo dei tagli rimane invariato, vale a dire 42.100 a partire prossimo anno scolastico, pena l’attivazione della clausola di salvaguardia così come con chiarezza riporta la stessa bozza di circolare.

Il testo del Decreto interministeriale con le tabelle allegate, sul quale abbiamo ribadito la necessità di trasparenza e oggettività degli indicatori, ci verrà inviato entro la fine di questa settimana in previsione del prossimo incontro, previsto per il giorno 23 marzo. L’Amministrazione, inoltre, ci ha fornito dei dati ancora provvisori relativi alle iscrizioni 2009/2010 che confermano il consistente aumento delle richieste di tempo pieno nella scuola primaria in tutto il territorio nazionale.
saluti
Antonio Napoli

Anonimo ha detto...

Ciao antonio da napoli grazie x la tua informazione se hai msn il mio contatto e angolettobello@live.it

Anonimo ha detto...

per pop 63, indentificati basta un nome, ti dico io, le 500 euro sono il bonus che tutti abbiamo trovato in busta . ma ce tieni a quedda capu.

Anonimo ha detto...

io non ho avuto nessun bonus ......intra alla capa tengo lu cervieddu

Anonimo ha detto...

Anch'io sono daccordo con MIMMO.
Ciao ex lsu Roma.

Anonimo ha detto...

sono ancora gioia la battuta sui sindacati e che ci hanno ancora una volta rigirato, venduti,e quant'altroancora. ragazzi la speranza è l'ultima a morire ma io sono demoralizzata ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti
Mimmo nervi saldi, non ci scoraggiamo, continuiamo a proporre e a cercare di spiegare le magagne, gli imbrogli.
Dico no alla guerra tra poveri.
Ho notato che ci siamo contati in 5speriamo di scioprirci molti di più.
Mimmo le persone devono rendersi conto che devono smetterla di aspettarsi soluzioni dai sindacati, ho dai governi.
Il detto dice aiutati che dio ti aiuta.
Bisogna insistere e cercare di scuotere gli animi a costo di essere ripetitivi.
Certo è scoraggiante vedere che i colleghi non reagiscono ad alcuna proposta, ma questo lo riscontro ogni giorno nelle scuole del mio paese da più di sette anni non solo sul blog, è solo che pensavo che fosse solo un problema di Napoli, invece la delusione più grande per me è rendersi conto, grazie a questo blog, che l' apatia è nazionale.
Che ti devo dire, insistiamo e speriamo che si ravvedano.
Saluto di cuore i 5 colleghi che si sono contati,complimentandomi per gli interventi che fate.
PS.
INVITO I COLLEGHI DEL BLOG A CONTARSI PER AVERE CONSAPEVOLEZZA DI QUANTE PERSONE USANO IL BLOG, è essenziale per eventuali decisioni organizzative.
Maurizio da Napoli

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti
Mimmo nervi saldi, non ci scoraggiamo, continuiamo a proporre e a cercare di spiegare le magagne, gli imbrogli.
Dico no alla guerra tra poveri.
Ho notato che ci siamo contati in 5speriamo di scioprirci molti di più.
Mimmo le persone devono rendersi conto che devono smetterla di aspettarsi soluzioni dai sindacati, ho dai governi.
Il detto dice aiutati che dio ti aiuta.
Bisogna insistere e cercare di scuotere gli animi a costo di essere ripetitivi.
Certo è scoraggiante vedere che i colleghi non reagiscono ad alcuna proposta, ma questo lo riscontro ogni giorno nelle scuole del mio paese da più di sette anni non solo sul blog, è solo che pensavo che fosse solo un problema di Napoli, invece la delusione più grande per me è rendersi conto, grazie a questo blog, che l' apatia è nazionale.
Che ti devo dire, insistiamo e speriamo che si ravvedano.
Saluto di cuore i 5 colleghi che si sono contati,complimentandomi per gli interventi che fate.
PS.
INVITO I COLLEGHI DEL BLOG A CONTARSI PER AVERE CONSAPEVOLEZZA DI QUANTE PERSONE USANO IL BLOG, è essenziale per eventuali decisioni organizzative.
Maurizio da Napoli

Anonimo ha detto...

scusa antonio non riescoa capire che c entriamo noi con la riunione che si e tenuta il giorno 17 marzo per quello che scrivi tu

Anonimo ha detto...

cara gioia ti risulta che abbiamo avuto il bonus?pop 63

Anonimo ha detto...

SEMBRIAMO TANTI UCCELLINI IN GABBIA.
DOBBIAMO AGIRE SE CE QUALCUNO CHE E IN GRADO, PROPONGA, VEDRA CHE SAREMO IN TANTI.

Anonimo ha detto...

ma blly che fina ha fatto

Anonimo ha detto...

sono Grazia Sardegna (6) nella ns scuola 1100 alunni, 120 docenti+ personale uffici 2 plessi palestra campi parcheggi scivoli e ingressi. Noi siamo in sei: stanchi di fare l mazzo. Tutti presenti, anche a Roma a Febbraio e ovunque sia neccessario da oggi in poi. Salude a tottus e a cussu galanu de Carmineddu.

Anonimo ha detto...

carissimi colleghi , oggi c'è stato a bari il congresso regiomale della cisl ed io ho parlato con pirulli, il segretario nazionale della cisl fisascat che sta curando la nostra situazione con il miur il quale ha detto che la nostra situazione è buona per quanto riguarda i soldi ma per quanto riguarda il resto devono preparare un tavolo tecnico per la nostra ottimizzazione che significa vedere i pensionamenti esuberi di personale in alcune scuole e poi non sa neanche lui come si evolverà il tutto con il passare deli anni. ste lecce

Anonimo ha detto...

Per il collega di Bari, prima di tutto buona sera ti posso fare una domanda: credi ancora quello che dice la csl dopo quello che ci ha fatto? ti ricordo che quel sindacato e contro la nostra stabilizazione, e sai il perche deve salvare i suoi iscritti e non mi fare dire altro. Ma ognuno e libero di credere quello che vuole ma con le lettere di licenziamento che erano arrivate una certa sindacalista non faccio il nome diceva che era tutto apposto. non c'era nessun problema solo questo sindacato e stato contro di noi vedi i cobas nel suo piccolo hanno fatto la sua parte la filcams secondo me si e mossa un po di tutte.
ex lsu BEPPE

Anonimo ha detto...

Allora,qualcuno invòca ancora proposte!!! Ok...vediamo di escogitarne un'altra.
Riprendiamo d'accapo,con un sogno magari: Siamo 15.000,come sarebbe bello avere tutti quanti gli stessi obiettivi, la stessa voglia di lottare,la stessa voglia di lavorare,per portare a casa uno stipendio decoroso e poter finalmente (non dico scialacquare)
poter pagare le bollette e riempire il pancino. Se avessimo in comune tutte queste belle cose,io potrei fare davvero un'altra proposta. Potrà sembrare utopistica per alcuni,ma io credo che ha una certa fattibilità: Se investissimo pochi spiccioli di quelli rimasti nelle nostre povere tasche,moltiplicandoli poi x 15.000
(es.10 euro a testa),in un attimo avremmo a disposizione 150.000 euro
e indovinate cosa se ne potrebbe fare?...potremmo pagare il miglior studio legale d'Italia che si occupi di "diritto del lavoro" e intestare una causa collettiva al ministero della pubblica istruzione,per mancato riconoscimento del servizio prestato da Lsu Ata e nello stesso tempo causa contro le coop x illecita intermediazione di manodopera (di questo si tratta). Basta o devo aggiungere altre accuse???.
Ragazzi,mi rivolgo specialmente ai più giovani,che hanno ancora tanti anni di lavoro avanti...io ho 58 anni,non è per dire,ma se nel 2000 avessi trovato in tutto mille persone che avessero avuto la mia stessa determinazione,si sarebbe scritta una storia diversa dei Lsu della scuola......
Sono sempre il n°3,contiamoci ragazzi,facciamo vedere che abbiamo ancora una dignità da difendere,facciamoli tremare,i numeri grandi fanno paura a chiunque!!!. Buona notte a tutti.

(mimmo)Lsu Cosenza

Anonimo ha detto...

la cisl non è contro la nostra stabilizzazione solo è sempre stata molto ottimista era sicura che sarebbe andata cosi che non era possibile licenziarci.comunque chi ci mette i bastoni fra le ruote sono iu sindacati delle scuole.ste lecce

Anonimo ha detto...

X Mimmo, l'idea è buona si potrebbe fare a condizioni che fossumo tutti d'accorde. Vedi i problemi ci sn dapertuto, dove lavoro io stanno cosi tranquilli, la loro filosofia è se continuiamo va be se no finisce x tutti: Comunque in tarda serata ho saputo anch'io che il ministero aveva trovato i soldi e che dovranno firmare il decreto al consiglio dei ministri. Quando ?
Sono la numero 7.
Enrica, buona notte a tutti.

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti
Anonimo delle 22,12 se non vuoi credere a quello che ti diciamo, chi pensi che abbia firmato la convenzione quadro del nostro appalto nel 2001 ? e ancora ,chi pensi si sia opposto nel 2003 alla integrazione del 30% nell' organico ATA, proposto dal governo reggente di allora?
Caro collega sai perchè continuo a scrivere sul blog? per cercare di fare capire a persone come te dove sta la verità, ci riuscirò ? ma' , lo spero.
Per Beppe, il bussines è troppo grande, non c'è nessun sindacato che ci rinuncierebbe, i cobas o rdb sono si sindcati di rottura ma sei sicuro che lo facciano veramente con l' intenzione di inserirti nell' organico ATA, oppure per essere invitati a far parte anche loro del bussines.
Caro Beppe non ho la stessa età di Mimmo , di anni ne ho 43 ,ma ho una lunga esperienza sindacale ne conosco ogni piccolo anfratto. Ho militato nella CGIL-UGL-SINDACATI AUTONOMI e chi ne ha più ne metta.
Conosco il loro modo di pensare , ne sono esausto e schifato.
Maurizio da NApoli
PS
continuate a contarvi siamo arrivati a 7.
Mimmo anche la tua proposta è interessante ,a Perugia un gruppo di lavoratori ex lsu ha già affrontato la causa e l' ha vinta a settembre 2008, hanno avuto anche un risarcimento di 8000 euro.
Noi (circa un 100 persone) abbiamo già delegato un legale a proposito di quanto sopra.
Io però rimango sempre dell' idea di costituire o un sindacato o un direttivo nazionale.

Anonimo ha detto...

caro compa peppe,u medico studia e u malatu s'inni và....e quandu a processione si ferma a cira si squaglia...!!!..io sugnu u numeru 8...compari carmelo...

Anonimo ha detto...

Caro Maurizio da Napoli anche io ho quasi la tua stessa eta, non o tante esperienze sindacali come li hai tu, pero nel mio piccolo o capito che e tutto un mangia mangia non dormono la notte x pensare come fregare il prossimo questa idea di creare un nostro sindacato l'avevo anche io infatti ne avevo parlato anche con la coordinatrice del blogs tanto tempo fa e la coordinatrice puo confermarlo, ma poi e finita li anche io ritengo che l'idea di mimmo e una buona idea, tutte lui le trova.
Per il collega di lecce non sono daccordo con te quando dici che la csl sapeva che avrebbero messo i soldi loro avevano un'altra idea per la testa.
ex lsu BEPPE

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti e auguri a tutti i papà del blog...

x il collega anonimo di ieri sera che mi chiedeva cosa centriamo noi con gli ata leggi..

La grande manifestazione di protesta organizzata dai sindacati unitari di categoria, tenutasi il 24 febbraio a Roma sotto la sede del Miur (6.000 i lavoratori presenti, tra cui 2 pulman di questo Comprensorio) ha prodotto qualche spiraglio di speranza, ma è presto per poter cantare vittoria e per allontanare lo spettro del licenziamento collettivo, per il quale sono già state avviate le procedure.

Secondo notizie di fonte sindacale, riferite dal segretario comprensoriale della Confsal-Cgil Vincenzo Laurito, il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 20 febbraio, ha approvato uno schema di regolamento relativo alla riorganizzazione del personale Ata, nel quale, questa la novità positiva, sono compresi anche i 15.000 ex LSU addetti alle pulizie delle scuole.

colleghi aspettiavo per sapere..
saluti
Antonio Napoli

Anonimo ha detto...

Sono daccordissimo con il collega che ha proposto di avviare una causa contro il ministero della pubblica istruzione,ad un patto che si risolva prima della nostra estinzione(!!!!!!!!!!!).GIADA salento numero 9.

Anonimo ha detto...

sono maria dalla provincia di cs la proposta di mimmo mi piace molto secondo me la possiamo fare anche se non siamo tutti se ci sono riusciti i precari delle poste che hanno lavorato solo tre mesi perche non provarci noi ciao numero 10

Anonimo ha detto...

B giorno a tutti e auguri a tutti ipapà !!!!!!
Paragonate alle idee di Maurizio Di Napoli e di Mimmo (Cosenza) le mie saranno banalissime ma ve le propongo ugualmente : che ne dite se sabato sera tempestiamo di SMS la trasmissione TV La Corrida visto che fa odiens cn un testo del genere : Dopo aver ottenuto il finanziamento per tutto il 2009, adesso puntiamo e vogliamo la re-internalizzazione nelle scuole
ex lsu pulizie e co.co.co..
Logicamente forse andrebbe elaborato, e poi tempestare anche i vari indirizzi e-mail di tutte le categorie sindacali, potremmo anche far pubblicare sopra i giornale nazionali ma anche provinciali le nostre richieste. Che ne dite ?
Buona giornata a tutti.
Enrica

Anonimo ha detto...

Io penso che i nostri SMS verrebbero subito cestinati.Forse tu non sai Enrica che noi abbiamo inviato tantissime email a vari politici senza ricevere nessuna risposta.NON CI CONSIDERA NESSUNO ......GIADA.

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti
Carissima Giada io credo che qualsiasi proposta va comunque valutata e poi attuata SEMPRE, tutto pur di arrivar al nostro scopo.
E' vero molte email sono state fatte senza alcuna risposta, ma so di un interrogazzione parlamentare fatta dal PD sulla nostra situazione (IL RISCHIO DEI LICENZIAMENTI), che sia stata fatta per le nostre email? non lo so, quello che so è che non bisogna rassegnarsi alla nostra situazione, bisogna a tutti i costi spezzare questo cordone ombellicale con i Consorzi e finalmente nascere, l' attenzione politica deve sempre essere mantenuta ,bisogna continuare a scrivere email ai politici facendogli capire il nostro punto di vista..
La cosa che mi rallegra è che vedo un piccolo inizio di riflessione, proponiamo senza aver paura di essere giudicati, non è una gara a chi propone le migliori soluzioni.
Dobbiamo reagire allo status in cui siamo e Enrica lo sta cominciando a fare.
Individuamo un percorso e poniamoci degli obiettivi, a piccoli passi dobbiamo cominciare a reagire.
Maurizio da Napoli
PS
siamo a 10, continuate a contarvi.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti amici LSU di tutte le scuole d'Italia, leggo e rileggo i Vostri messaggi, chi dice parole al sindacato di destra e chi dce parole al sindacato di sinistra; secondo me è ora di finirla i sindacati tutti sono mischiati con i politici perchè c'è un fiume di denaro pubblico in gioco è noi siamo la loro salvezza.
E' ora di dira BASTA devono trovare una soluzione per mandare via queste ditte!!! sono sulla stessa sintonia di chi dice di mettere un legale a difendere il nostro diritto, maturato da oltre 10 e dico 10 anni di lavoro nelle scuole, dobbiamo dire tutti uniti che lo stato sta buttando ogni giorno che passa soldi positivi, ragazzi ascoltate: quando c'è stato lo sciopero a Roma il sottoscritto è salito personalmente sul Ministero è sapete cosa mi ha risposto il dott. Di Costanzo? (PURTROPPO LO SAPPIAMO CHE STANNO SPENDENDO DI PIU', MA COMANDANO LORO CHE POSSIAMO FARE?).
Ciao a tutti
(Galatina è presente)

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo con te Maurizio mai arrenderci..forza con le idee valutiamo ogni possibilità
Antonio Napoli (11)

Anonimo ha detto...

Era ora!!!! forza uniamoci e facciamo sentire la nostra voce, sono daccordo di intentare causa al ministero personalmente nel 2001 ho aderito a una iniziativa del genere con RDB ho dato dei soldi al sindacato per far riconoscere il servizio svolto e rivendicare l'assunzione nel personale ATA, ma sappiamo tutti come è andata a finire, io a questo punto non credo a nessun sindacato penso che solo noi diretti interessati possiamo rappresentarci e dopo 13 anni trovo giusto che questa vergogna debba finire, parecchi di noi hanno una età vicina alla pensione ed è giusto e sacrosanto il diritto di andare in pensione con dignità alla stesso modo di cui ripeto con dignita svolgiamo il nostro operato, digito da Roma e sono una cococo mi chiamo Anna

Anonimo ha detto...

Sono sempre io Anna dimenticavo di contarmi "12" e auguri a tutti i papa ex lsu.

Anonimo ha detto...

sono maria dal molise
io propongo di far camminare parallelamente sia la proposta di creare un direttivo che quella di intentare causa al miur.
pero qui sul blog siamo troppo pochi dobbiamo trovare un modo x arrivare a tutti i nostri colleghi.
magari invitandoli a partecipare a delle riunioni che potremmo fare nelle varie regioni.(13)

Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI...L UNICA COSA SENSATA DA QUANDO ESISTE QUESTO BLOG LA DETTO MIMMO DI COSENZA. PURTROPPO CARO MIMMO PENSO CHE TI DEVI RASSEGNARE..... O 58 ANNI TITOLO DI STUDIO LICENZA ELEMENTATE ISCRITTO AL SINDACATO DAL 1967 DELEGATO AZIENDALE,DELEGATO DEI CASSINTEGRATI,DELEGATO DEI DISOCCUPATI LEGGE 1115 E TUTTE LE PROROGE CHE POI SONO SEQUITE,DELEGATO DELLA MOBILITA DAL 1991 AL 1995, DELEGATO DEGLI LSU COMUNALI DAL 1995 AL 2001,DELEGATO DEL CARROZZONE, DAL 2001MA SENZA SPERANZA .........QUANDO SIAMO PARTITI NEL LUGLIO 2001 LA CONVENZIONE IMPONEVA ALLE DITTE DI PAGARE NON MENO DI 30 ORE SETTIMANALI LA NOSTRA DITTA CI PAGAVA A STIPENDIO FISSO COSI FACENDO IN UN ANNO CALENDARIO ALLA MANO 52 SETTIMANE X 30 ORE SETTIMANALI, CI FREGAVONO 7 ORE OGNI ANNO, SEMBRA POCA COSA MA CALCOLANDO I RATEI DI TREDICESIMA ,DI QUARTODICESIMA DI TFR, DI CONTRIBUTI E MOLTIPLICANDOLI PER 5 ANNI DELLA CONVENZIONE ERANO SOLDI, GIRAI PER TRE GIORNI IN TUTTE LE SCUOLE DEL MIO PAESE SPIEGANDO BENE CHE ANCHE IL MIO AVVOCATO DI FIDUCIA STUDIANDO LA COSA AVEVA DETTO AI RAGIONE.. SU 200 COLLEGHI OLTRE ME TROVAI 6 PERSONE DISPOSTE A FARE LA RIVENTICAZIONE CI RINUNCIAI E PRESI ATTO CHE IL 96/100 DEI LAVORATORI ERONO CONTENTI DEL CARROZZONE E SI CIACIAVONO DENTRO ......

Anonimo ha detto...

io propongo di rivolgerci ad uno studio legale farci scrivere una lettera con tutte le spiegazioni di quello che vogliamo fare e tutti noi che siamo sul blog passarla ai colleghi a noi piu vicini maria cs ciao

Anonimo ha detto...

Un SAluto a tutti.
BRAVA maria dal molise sono daccordissimo.
X lsu di napoli
condivido la tua incazzatura ma non la tua rassegnazione, persone della tua esperienza sono utilissime per la nostra causa, la massa dei nostri colleghi, a parte chi ha il doppio mestiere,ha bisogno di esempi, noi possiamo diventarlo, male che va' ci avremo almeno provato.
Brava ancora a maria.
Maurizio da Napoli
siamo a 13, continuiamo a contarci.

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti.
PIENAMENTE daccordo LUCIANO, basta con il definirsi ex lsu.
Maurizio da Napoli
Auguri a tutti i papà, escluso Brunetta e Berlusconi.

Anonimo ha detto...

d'accordissimo con mimmo, io ho 47 anni e mi sono stufato di elemosinare qualcosa che mi spetta per costituzione (art.1). prendiamo al volo la proposta di mimmo e andiamo avanti pensando solo a noi stessi senza ascoltare i sindacati che pensano solo al loro rendiconto e non aldiritto di noi lavoratori
ferdinando prov. di salerno

Anonimo ha detto...

dalla prov. di bari
dopo aver fatto arrivare una lettera consegnata a mano all'on. cesa domani sera ho un incontro co n pier ferdinando casini avete qualche suggerimento da darmi noi siamo un gruppo molto unito di circa 50 ex lsu pulizieri di proposte ne abbiamo tante ma disidero sapere anche quello che gli direste voi grazie max

Anonimo ha detto...

UN saluto a tutti
X MAX DI BARI
Ti pubblico la lettera che ho inviato a Casini senza ricevere risposta.
La proposta che gli devi proporre è sempre la stessa rientrare nell' organico ATA.
BRAVISSIMO MAX

Spett.le Onorevole Pier Ferdinando CASINI Napoli, 06-03-2009

Oggetto:15.000 dipendenti (ex lsu) in servizio nelle scuole a rischio licenziamento.

Carissimo Onorevole le scrivo da Napoli ,
Anzitutto voglio complimentarmi per tutto quello che ha fatto e sta cercando di fare per la Nazione, in questo clima in cui si rischia l’ assolutismo dell’ attuale governo , lei è l’ unico che riesce a fare opposizione a riportare democrazia di pensiero.
Noi siamo 15.000 dipendenti in servizio nelle Scuole Statali di tutta Italia con mansioni di pulizia (in Campania 6000 dipendenti), nasciamo come Lavoratori Socialmente Utili da progetti Comunali , Regionali e Provinciali .
Per più di cinque anni ci hanno utilizzato per sopperire alla mancanza del personale ATA. Si svolgeva quindi lo stesso lavoro degli ATA, con un'unica differenza ,noi percepivamo 800.000 lire al mese ,loro 1200.000 lire al mese, e come se non bastasse le 800.000 lire ci arrivavano a casa sotto voce di sussidio e non di stipendio , al danno la beffa.
Finalmente il 01-07-2001, fummo assunti a tempo indeterminato da ditte private per svolgere il servizio di pulizia nelle scuole, (l’ operazione fu denominata STABILIZZAZIONE degli L.S.U.) ridandoci finalmente un identità fino allora negata.
Da allora abbiamo lavorato nelle scuole facendo sempre il nostro dovere poi la CRISI, l’ onorevole Gelmini fa il famoso decreto taglia sprechi, tutti sono in esubero, i docenti (precari) che però per più di dieci anni sono stati utilizzati per sopperire alla mancanza di personale, sono in esubero i bidelli che non si sa per quale motivo vengono paragonati ai Carabinieri (ci sono più bidelli che carabinieri in Italia è stato detto dall’ attuale Governo) e diventiamo un esubero noi (abbiamo già i bidelli a cosa ci servono? È stato detto da un Onorevole della Lega Nord in un articolo sulla Stampa).
Ecco, tutto se messo in moto, la macchina sacrificale è partita, nel nome della CRISI c’è bisogno di sacrificare posti di lavoro per il bene della Nazione.
Nel nostro caso però esiste una contraddizione,si perché il Ministero della Pubblica Istruzione però riconosce il nostro operato nelle scuole, indispensabile, come riferitoci alla sede di Roma con comunicato del 24-02-2009.
Carissimo Onorevole noi non siamo ne politici ne esperti in economia ma crediamo che la soluzione,anche in virtù di quanto ha dichiarato il MIUR ,sia a portata di mano.
Ci siamo permessi di fare i conti in tasca allo Stato e ci siamo resi conto che le ditte per cui lavoriamo percepiscono in toto 420.000.000 di euro annui, per 15.000 ex lsu in tutta Italia, ebbene secondo i nostri calcoli se ci assumesse direttamente il MIUR come personale ATA , lo Stato risparmierebbe circa 200.000.000 di euro.
Infatti se noi moltiplichiamo lo Stipendio medio di un collaboratore scolastico (personale ATA) 1100 euro per 15.000 unità (ex lsu dipendenti delle ditte private) moltiplicato per 13 mensilità di euro annui lo Stato spenderebbe esattamente 214.500.000 di euro a fronte di 420.000.000 di euro annui attualmente retribuiti alle ditte.
Allora caro Onorevole io spero che lei ci dia voce e rappresenti al governo il nostro dissenso, fiduciosi di un vostro interessamento le invio i miei più CORDIALI SALUTI.
MAURIZIO DA NAPOLI

Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI....LA CAUSA CONTRO IL MINISTERO LA POSSONO FARE SOLO QUEI LAVORATORI DOVE NELLE LORO SCUOLE DAL 2000 AL LUGLIO 2001 QUANDO LORO ERANO LSU E STATO ASSUNTO PERSONALE ATA. PERCHE LA LEGGE PREVEDEVA LASSUNZIONE DEL 30/100 DOPO LUGLIO 2001 SONO TUTTE CAUSE PERSE E INUTILE PROVARCI.....A ME MANCANO 6 ANNI E SEI MESI ALLA PENSIONE NON CREDO CHE CI ANDRO COME LAVORATORE ATA, QUALCHE SPERANZA LA TIENE CHI E PIU GIOVANE VI SPIEGO PERCHE..NELLE SCUOLE DOVE OPERIAMO E STATO RIDOTTO PER LEGGE IL PERSONALE ATA DEL 25/100 E ANDATO IN PENSIONE E NON E STATO SOSTITUITO, IL RIFINANZIAMENTO E PIU UN PROBLEMA DEL GOVERNO CHE NOSTRO COME SI OPERA COL 25/100 DI PERSONSLE IN MENO, QUI SON DACCORDO CON LA CISL, LA CGIL E UN PO APPICCIAFUOCO, NEL GIRO DI 6 ANNI OLTRE A ME ANDRANNO IN PENSIONE I DUE TERZI DEI 5000 CAMPANI LI VEDO ALLE MANI FESTAZIONI SONO TUTTI IN ETA AVANZATA E CREDO CHE IN TUTTA L ITALIA LA SITUAZIONE SIA LA STESSA COME VOI SAPETE FINO AL NOSTRO ESAUTIMENTO NON POSSIAMO ESSERE SOSTITUITI IL BARRACONE E FINALIZZATO SOLO A NOI, A QUEL PUNTO SI DOVRANNO FARE FORTI ASSUNZIONI ATA E IL SINDACATO ACCETTERA DI FARE ASSUMERE I RIMANENTI LSU PERCHE ORMAI LORO E I CONSORZI AVRANNO POCHI INTERESSI LA TORTA SI SARA RIDOTTA OSSO....SALUTO TUTTI

Anonimo ha detto...

ma e vero che si deve fare un'altra riunione lunedi 23 marzo? come mai il 17 allora non hanno fatto niente rispondetemi chi lo sa

domenica ex lsu

Anonimo ha detto...

sn daccordo con quello che ha detto mimmo farò del tutto per coinvolgere i miei colleghi nel ragusano alla fine 10 euro nn sn tanti quindi raga diamoci da fare nn ci accontentiamo del finanziamento nn ci facciamo giocare per la 3 volta dai sindacati... se siamo uniti qualcosa avremo fidatevi

ciao a tutti salvo da ragusa

Anonimo ha detto...

QUELLO CHE FATE E TUTTO TEMPO PERSO FIDATEVI MIMMO E SALVO E TUTTI I EX LSU

Anonimo ha detto...

cooperative ex LSU".
"Apprendo con soddisfazione del rifinanziamento per tutto l'anno per le cooperative ex Lsu che svolgono funzioni Ata nelle scuole di Palermo e dell'impegno del governo e del sottosegretario Pizza in particolare per la lo stabilizzazione". Lo dichiara Alessandra Siragusa, deputato Pd in commissione Cultura.

"Insieme all'onorevole Tonino Russo continueremo a seguire questa vicenda oltre a quella piu' complessiva dei precari, ex Lsu, Cococo e appalti storici transitati dagli Eell alla scuola, per cui occorre urgentemente trovare soluzione".

Anonimo ha detto...

Carissimo ata come ti sei firmato tu. pensa hai tuoi problemi che tra poco ne avrai e come se ne avrai, io insieme a tutti i miei colleghi non vogliamo il male di nessuno chiediamo solo giustizia poi ti posso fare una domanda da quanto tempo faiil bidello ops collaboratore? x notizia io personalmente dal 1995 penso che abbiamo piu diritto noi provo a indoviare tu fai il bidello (managgia) il collaboratore da 1 anno forse 2? rispondi caro ata.
ex lsu BEPPE

Anonimo ha detto...

ai colleghi che non hanno avuto il bonus in un certo senso siete propio disinformati cercate informazioni dettagliate anche sui siti camera senato governo oltre alla legge anticrisi che ci spiega come avere il bonos ci sono alcune cose riguardo ex lsu. per il bonus chi non ha fatto damanda ce tempo fini al 31 marzochidete alla vostra coperativa o responsabile.
cumunque qui si commenta solo ognuno espone le propie idee i propi sfoghi si accenna alla realta che viviamo pero non parte niente di concreto almeno cerchiamo di scambiarci almeno notizie vere e concrete in modo di tenerci aggiornati tutti ripeto a volte leggo che mopti di noi sono all'oscuro di tante cose. GIANNI NAPOLI

Anonimo ha detto...

e inutile risponde agli intrusi ci fanno perdere solo del tempo a noi sacro, purtroppo loro godono di invidia e gelosia per noi quindi tralasciamoli sti tizi che son nati stanchi

Anonimo ha detto...

X Ata.
Buona sera,sarebbe cosa gradita che tu ci spiegassi le motivazioni che ti inducono ad affermare che il nostro è tempo perso.
E' troppo semplice fare del qualunquismo o meglio scagliare il sasso e nascondere la mano. Se hai degli argomenti,rendici partecipi,
oppure se non ne hai,evita di introdurti in una discussione,solo per arrecare disturbo o peggio,sperare di portare un certo smarrimento tra persone che dopo anni di dsgregazione,stanno ritrovando a fatica un'identità di appartenenza. Quindi se vuoi partecipare a questo blog in modo civile,sarà un piacere per tutti noi,altrimenti sappi che il tuo è tempo perso,quì nessuno ti ascolterà.
(mimmo)Lsu Cosenza

orizzontionline ha detto...

lettera a s.silvio da arcore, carissimo e nobile illustrissimo che d all alto ci illumini e ci inondi di profumo d incenso fiorito,protegici da tutti i diavoli tentatori come i sindacati, che ci aspettano al varco come il gatto col topo,protegici dalla lega che ci vorrebbe rinchiudere in un centro per clandestini,ma sopratutto protegici dalla tua tel.visione di m........ che ha distrutto le nostre menti ormai in stato vegetativo quasi come il tuo amico emilio

Anonimo ha detto...

Giovanni risponde,ragazzi vi voglio dire che:il nostro problema è stato già impugnato da un avvocato sin dal 2001,appena firmammo con le coop.E supplico quelli dalle parti di Pescara e anche molisani di farsi sentire;io sò che hanno sborsato un pò di soldi, hanno forzato anche me perciò sono a conoscenza del fatto.Se vogliamo far ingrassare altri avvocati, fate voi,ripeto c'è gente che è a conoscenza di tutto questo.Vi abbraccio Giovanni.

Anonimo ha detto...

per tutti gli ex lsu se volete partecipo anche io alla vostra colletta di 10 euro x pagare un legale mi fate solo ridere

Anonimo ha detto...

ata anche io rido quando sono a letto con tua moglie...tutte le mattine quando te vai a fare il nullafacente a scuola

Anonimo ha detto...

io ha posto tuo mi occuperei dei tagli agli ata apartire da settembre 09 solo in campoania 2000 è finita la pacchia amico;;;;;;;;;;;;;;;

Anonimo ha detto...

da cagliari.per l'inserimento in graduatoria 24 mesi ata, causa persa per la 3° volta. l'ultima al consiglio di stato. abbiamo lottato per 8 anni. le cause le abbiamo sempre perse. nel 2003 nella tecnica della scuola si parla della riserva per noi del 30% eppure 15 giorni fa la bella notizia.....noi purtroppo non possiamo piu' partecipare a nessuna causa. io sono riuscita ad inserirmi nella terza fascia in quanto diplomata.

Anonimo ha detto...

Buon giorno a tutti anche se oggi il tempo è da schifo
Che facciamo vogliamo arrenderci ?
Io comunque domani sera ci provo a spedire l'sms alla corrida che funzioni o non
Ciao a tutti
Enrica

Anonimo ha detto...

dalla pprov. di bari
grazie maurizio del tuo suggerimento che trovo molto importante per prendere spunto nel colluoquo che avro in serata ringrazio anche se non ricordo chi l'abbia messo sul blog una lettera molto dettagliata e sintetica dei nostri 14 anni di lsu perchè si parte sempre dallo stesso punto prima vogliono sapere chi siamo dove lavoriamo cosa facciamo poi vogliono sapere cosa chidiamo speravo molti più suggerrimenti per cercare di rappresentare un le idee di tutti ritengo questo faccia a faccia molto importante
ciao max

Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI... IN TANTI ANNI DI CAUSE CONTRO L INPS, VEDI TARDATI PAGAMENTI, ADEGUAMENTO ISTAT DISOCCUPAZIONE ,ADEGUAMENTO ISTAT CIG, E MOBILITA..FREQUENDANDO LAVVOCATO PRIMA QUELLO DEL SINDACATO CHE SI FACEVA PAGARE, POI UNO PRIVATO CHE MI SPIEGO CHE QUONDO SI VINCE UNA CAUSA LA CONTROPARTE PAGA IL LAVORATORE E PAGA IL SUO ONORARIO, QUINDI NOI NON GLI DOVEVAMO NULLA, GLI PORTAI MOLTE PRATICHE E COL TEMPO SONO DIVENTATO MEZZO AVVOCATO...ORA NON COME LSU MA COME MEZZO AVVOCATO VORREI SAPERE MA QUALE CAUSA A INNESCATO IL RISARCIMENTO DI 8000 EURO SE IL COLLEGA CHE LA SCRITTO NON MI RISPONDE E NON DA CHIARIMENTI, LO PARAGONO AD ALCUNI AMICI LSU STUPIDI DEL MIO PAESE CHE PARLANO DI CAUSE DI TREDICESIMA QUANDO ERAVAMO LSU , DI TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO COME LSU DI CAUSE PER AVER SVOLTO LAVORO IN NERO SEMPRE COME LSU. NON SAPENDO CHE IL MINISTRO TREU NON BRUNETTA BERLUSCONI E TREMONTI, QUESTO AD ONOR DEL VERO NEL MAGGIO DEL 1995 CON UN DECRETO CHE SPIEGAVA CHI ACCETTAVA UN LAVORO SOCIALMENTE UTILE NON AVREBBE MAI ISTAURATO UN RAPPORTO DI LAVORO CON LENTE PUBLICO BASTAVA NON ACCETTARE ED EMIGRARE NEL NORD EST.,,,SALUTI

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti
Prego i colleghi di immettere sul blog a l' amico di Bari lettere ,indicando il numero di dipendenti presenti nelle varie regioni.
In bocca al lupo max.
Non smettiamo di contarci,siamo arrivati 14.
X l' ATA , anche se non siamo ancora arrivati al numero 29 ti voglio comunque identificare con questo numero ti rappresenta in pieno, vai a vedere sulla smorfia napoletana a cosa corrisponde.
Maurizio da napoli

Anonimo ha detto...

per il puliziere mi dispiace non sono sposato

Anonimo ha detto...

bravo Maurizio mi associo il 29 è dell'amico ATA...complimenti amico ata ti sei aggiudicato un bel numero...
saluti
Antonio Napoli

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti
X il collega LSu di Napoli, che non ci ha dato ancora il piacere di sapere come si chiama.
Ti rispondo non certo per domostrarti se sono stupido o no , ma solo per cortesia,anche se io non ti ho mai richiesto di dimostrarmi l' attendibilità di quanto dici.
Gli 8000 euro che Il ministero dell' istruzione dovrà pagare a 24 socialmente utili di spoleto è per non aver accolto le domande di assunzione per l' impiego non riconoscendo l' anzianità maturata da lsu.
L' ho letto su un articolo ti scrivo il link WWW.tuttoggi.info/articolo-9211.php

Anonimo ha detto...

come vedi mimmo non mi sbagliavo sul fatto di moderare alcuni imbecilli..peccato che cretini come questo mettono in cattiva luce i collaboratori scolastici con la quale io ho un buon rapporto..persone che come noi ha bisogno di lavorare per portare a casa il mangiare per i propri figli...quindi penso che questo ata nn sia nemmeno un bidello!!

ciao a tutti da salvo

coordinatrice la mia proposta e sempre valida di eliminare chi mette zizzania..uno che ci dice con quella battuta dei dieci euro che siamo morti di fame non e che ha lasciato un suo commento ma ci ha disprezzati ..se non e da moderare sto imbecille c'è qualcosa che nn mi quadra...

Anonimo ha detto...

cmq per chi fosse interessato vada sulla sito che ha postato prima l'amico di napoli WWW.tuttoggi.info/articolo-9211.php
e leggete come vedete qualcosa si puo fare iniziamo da la...

Anonimo ha detto...

ciao, Grazia n 6 spero che tutti abbiano ricevuto lo stipendio di Febbraio. Noi no e neanche il bonus, in genere prendiamo lo stipendio il 20 21 22 23 o quando va bene a loro. abbiamo cercato sempre l'appoggio del sindacato cercando di far capire alla ditta che le bollette e i vari pagamenti nn aspettano e che da anni paghiamo le more, interessi e quant'altro per i ritardi. nn siamo mai arrivati a niente. ci sconsigliano di fare azioni legali perchè nn si arriva a niente. mi rivolgo ora all'amico che stasera parlerà con l'onorevole Casini: chiedi perchè oltre a riempirsi le tasche le ditte possono fare tutto quello che vogliono infischiandosene di leggi contratti penali ecc. siamo cornuti e fustigati. chiedi a lui cosa dobbiamo fare. Forse è la volta buona, aspetto una risposta un abbraccio. p.s. siamo pronti a mettere anche 50.00 euro e se è neccessario anche di più io e i miei colleghi. Sardegna presente

Anonimo ha detto...

X MAX
Le lettere di Mimmo sul blog della Amabile,rendono benissimo l'idea di chi siamo, da dove veniamo e dove vorremmo x diritto approdare,
sono chiare, precise e incisive.

IN BOCCA AL LUPO MAX SEI TUTTI NOI

Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI.... NON O MAI PERSO UNA CAUSA ANCHE PRIMA CHE DIVENTASSI MEZZO AVVOCATO, PERCHE LA MIA 5 ELEMENTARE DEL 1962 E PIU CHE SUFFICIENTE PER LEGGERE E CAPIRE TUTTA LA LEGISLAZIONE INERENTI AGLI LSU,TUTTE LE CONVENZIONI ED I VARI ALLEGATI DEL CARROZZONE INESCATO DAL GOVERNO PRODI ALLA FINE DELLA SUA LEGISLATURA CON LA SPERARANZA DI TRENDERE QUELLA MANCIATA DI VOTI IN PIU PER RIVINCERE LE ELEZIONI, ROVINANDO GLI LSU PROGETTO SCUOLA, MENTRE ALTRI LSU SI SONO SISTEMATI CON LE SOCIETA MISTE A MAGGIORANZA PUBLICA...VOI CHE PERDETE LE CAUSE PRATICAMENTE NON VI INTERESATE DI NULLA DELLA VOSTRA SITUAZIONE, E COME SE AD UN MALATO DI CUORE NON GLI RIQUARDA NEANCHE DOVE STA IL CUORE...SU INTERNET O CHIEDENDOLE AI SINDACATI SI TROVONO LEGGI CONVENZIONI ALLEGATI CIRCOLARI CHIARIMENTI COSI SI EVITANO DI PERDERE CAUSE,E POI I LEGALI CHE CHIEDONO SOLDI PRIMA NON SONO AVVOCATI SONO UN ALTRA COSA, PRIMA SI SEMINA POI SI RACCOGLIE VI RIPETO PAGA LONORARIO CHI PERDE, AMMENOCHE UNO NON VUOLE FARE UNA CAUSA PERSA IN PARTENZA AL 200/100 IN QUEL CASO IL LEGALE CHIEDE SOLDI PRIMA PERCHE SA IN PARTENZA CHE IL SUO ONORARIO E A FORTISSIMO RISHIO...SALUTI A TUTTI

Anonimo ha detto...

Per Salvo lasciamoli sfogare la sua e solo invdia non sa come scaricarsi e scarica la sua rabbia sul blogs poverini sono da conpatire le persone come lui, noi continuiamo x la nostra strada non saranno i suoi post a divideci e tanto meno non saranno gli individiui come lui (inbecilli)che devono dire cosa dobbiamo fare, anche se rimango dal parere che alcuni post dovevano essere eliminati ne avevo parlato anche con la coordinatrice del blogs,evidentemente ritiene giusto che sia cosi, noi non ci fermeremo con le nostre lotte.
ex lsu BEPPENAM

Anonimo ha detto...

adnkronos
SCUOLA: SIRAGUSA (PD), STABILIZZARE LAVORATORI CO.CO.CO ED EX LSU
Palermo, 19 mar. - (Adnkronos) - ''Ho depositato oggi dei sub emendamenti al dl incentivi per la stabilizzazione dei lavoratori co.co.co ed ex Lsu in cooperativa, transitati dagli Enti locali allo Stato''. Lo dichiara in una nota la deputata del Pd, Alessandra Siragusa, membro della commissione Cultura, che aggiunge: "Il rifinanziamento per queste attivita' e la stabilizzazione di questi lavoratori, che svolgono compiti e funzioni Ata soprattutto al sud, e' stata una nostra battaglia solitaria sin dall'inizio della legislatura". "Finalmente anche la maggioranza, seppur con un emendamento assai equivoco - aggiunge - si e' convinta della necessita' di dare copertuta finanziaria per tutto l'anno a queste attivita'. Ricordiamo che questi lavoratori - conclude Siragusa - sono indispensabili per il funzionamento di molti istituti scolastici e ne chiediamo la stabilizzazione''.

orizzontionline ha detto...

Arrivano 400 milioni di euro per il 2009 per la proroga dei L.S.U. (lavoratori socialmente utili) nel settore della scuola, che operano soprattutto nelle regioni del Sud. Lo prevede un emendamento dei relatori al decreto incentivi, all’esame delle Commissioni finanze e attivita’ produttive della Camera. Con lo stesso fondo, le cui risorse vengono attinte dal fondo depositi dormienti, vengono finanziati eventi celebrativi non meglio precisati. Sono circa 6-7000 i lavoratori socialmente utili della Campania interessati alla norma e circa 8.000 in Sicilia.

orizzontionline ha detto...

Arrivano 400 milioni di euro per il 2009 per la proroga dei L.S.U. (lavoratori socialmente utili) nel settore della scuola, che operano soprattutto nelle regioni del Sud. Lo prevede un emendamento dei relatori al decreto incentivi, all’esame delle Commissioni finanze e attivita’ produttive della Camera. Con lo stesso fondo, le cui risorse vengono attinte dal fondo depositi dormienti, vengono finanziati eventi celebrativi non meglio precisati. Sono circa 6-7000 i lavoratori socialmente utili della Campania interessati alla norma e circa 8.000 in Sicilia.

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti.
X Grazia (6)
Se ritardano di molto i pagamenti continuamente dovete,a mio parere, fare solo una cosa ,fermarvi sul posto di lavoro, fregarvene dei tempi burocratici che necessitano a un sindacato per proclamre un eventuale sciopero e scioperare di vostra iniziativa.
IO HO LAVORATO E DEVO ESSERE RETRIBUITO.
Coinvolgete il Dirigente scolastico "SEMPRE", che per contratto ha l' obbligo di imporre i pagamenti alle ditte e segnalare al MINISTERO queste situazioni.
Raccogliete poi tutte le more che avete avuto e rivolgetevi ad un legale, anche se ve lo sconsigliano.
Maurizio da Napoli
Ps
Per l' autrice del blog,
si ai confronti , no agli insulti, in questo caso devo dare ragione a Salvo questi andrebbero censurati.

Anonimo ha detto...

SALVE RAGAZZI IO SONO UN LSU DI AGRIGENTO E SONO DACCORDO DI FARE CAUSA LEGALE A TUTTI QUELLI CHE CI HANNO FREGATO POLITICI SINDACATI E COOP SONO TUTTI DACCORDO .
PER QUESTO A MIO PARERE E COME DICEVA MIMMO IN UN ARTICOLO QUI SUL BLOG DOBBIAMO ISTITUIRE UN FONDO E CON 10€ CIASCUNO CI POTREMMO PERMETTERE UNO STUDIO LEGALE E FAR CAUSA A QUESTI SCIACALLI CHE CI HANNO SCHIAVIZZATO E RESI PRECARI FORSE A VITA SALUTI MOCETOR
SE VOLETE POTETE VISITARE IL MIO BLOG www.mocetor.blogspot.com

Anonimo ha detto...

ciao sono gioia volevo dire due cose a Grazia: sul capitolato che abbiamo tutti oltre a tutte le fesserie che stanno scritte a loro piacimento, c'e scritto che quando ritardano il pagamento di 10 giorni c'e unapenale che scatta, ma quando è successo a noi non ci hanno mai dato niente. poi volevo dire a tutti che noi non abbiamo mai avuto un bonus. Ma avevamo saputo da un' altro sindacato che la regione campania e lazio avevano avuto dei sodi per la mancata 13 di quando eravamo lsu ma non sò quando sia vero. ancora un' altra notizia noi in puglia abbiamo impugnato un ricorso al tar ma ancora ad oggi non abbiamo risolto nulla, e vi faccio presente che abbiamo interpellato un senatore avv. Con questo voglio dirvi che non sarà facile noi faremo quello che farete voi per essere uniti ma ragazzi noi non è per demoralizzarvi ma ne abbiamo fatte tante in questi anni ma nin siamo arrivati a niente.Poi volevo dirvi ancora una cosa noi un gruppo di 7 persone siamo riusciti ad entrare nella terza fascia perchè abbiamo un periodo prima del 2001 con il provveditore ,cioè ci fecero una nomina direttamente da provveditorato per 13 mesi ciao a tutti ci sentiamo più tardi P.S.vorrei sapere come devo fare per numerarmi.

Anonimo ha detto...

ciao gioia per quando riguarda il bonus lo ripeto di nuovo allora nn ha nulla a che vedere con la tua ditta o con la mia ..il bonus e un'aiuto (chiamiamolo cosi) che da il governo a chi nn supera una certa soglia di reddito ..ma per averlo visto che io non sn disoccupato ma lavoro a scuola ce l'ho tramite la mia ditta...ma ti ripeto nn centra nulla con la scuola o con gli lsu o con le ditte..e un bonus statale...per averlo hai tempo fino al 31 marzo vai dai tuoi sindacati e fai domanda ..ti serve cud e isee compreso di codici fiscali dei componenti della tua famiglia

ciao spero che sn stato chiaro!!

ciao da salvo

Anonimo ha detto...

sono ex lsu che lavora nelle scuole di milazzo e in questa città siamo in 43 a riguardo della sentenza di foligno che hanno riconosciuto agli ex lsu i loro diritti penso che sia stata trovata la strada giusta , anche noi abbiamo presentata domanda ed e sata sempre respinta uniamoci tutti e facciamo valerele nostre ragioni se qulche collega di quelle zone fornisca notizie di come stanno le cose sarebbe cosa gradita ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Compà Peppiniello! Un te sientu a nu paru e juarni nn è ca ta mangiatu fungi velenosi e te vinuta ancuna intossicazione e stomaco??? Tè saluto compà carmelo!!!

Anonimo ha detto...

Compari Carmelu, ve ringraziu assai assai do penziaru chi aviti avutu siccome jari era san GIUSEPPE e un maiu collegatu de nente, pe quantu riguarda i ungi io mangiu sulu voite e silli, e ancunu latariallu conzatu cu l'acitu, notizie mancu oje de su arrivate ma cumpari chi voliti mu ve dicu e ve salutu cumpari carmelu.
peppiniellu u pazzù

Anonimo ha detto...

mi chiamo lello sono ex lsu e dal 96 opero in un istituto superiore della provincia di napoli è da poco che vi seguo e a proposito di confusione cerco di spiegarvi la mia che ora ciò in testa 3 giorni fa mi arriva un telegramma dalla mia ditta in cui si diceva che a partire dal 1 aprile e non è uno scherzo dovrò prestare servizio in un altro istituto in applicazione dei contratti attuativi il sindacato dice che è tutto a posto qualcuno mi può spiegare magari maurizio o mimmo? contate anche me

billy ha detto...

per quanto rigurda il bonus non affrettatevi se lo avete consegnato la domanda alla ditta entro il mese di febbraio la ditta fina a concorrenza del irpef da versare lo puo dare fino alla paga di marzo se in questa data non lo avete percepito scaricate dinuovo nel sito ufficio delle entrate potete fare una nuova domanda entro il 30 aprile e mandarla all ufficio dell entrata ma la cosa piu semplice è richiedere il bonus con il 730 perche con l ufficio dell entrate è molto piu lungo comunque la societa non e responsabile,perche è sempre fino a concorrenza.per rispondere a quella questione per i mancati pagamenti il nostro contratto collettivo delle imprese di pulizie ha un articolo esattamente il n. 13 che dice che comunque i pagamenti devono essere effettuati entro la fine del mese stesso possono plolungarsi al massimo di 10 giorni decorso tale data e non viene effettuato scatta una penale della azienda che corrisponde 2 per cento piu il statto attuale non avete come abbiamo fatto noi prendere un sindacato e farlo applicare o prendere un avvocato e farle fare una vertenza sulla questione cioa billy

Anonimo ha detto...

X LELLO TUTTO E POSSIBILE EVIDENTEMENTE ERAVATE IN SOPRA NUMERO MA L'ISTUTUTO DOVE DOVRAI ANDARE A PRESTARE SERVIZIOC'ERA GIA L'INPRESA DI PULZIE OPPURE ERA SCOPERTA FAMMI SAPERE

Anonimo ha detto...

lello se nel tuo istituto siete in sovranumero l' azienda puo spostare il personale in altre sedi ma sempre in istituti dove è presente la stessa ditta, questa facolta ce l'hanno tutte le aziende dove ce personale in piu lo possono spostare cin altre scuole dove e minore il persona sempre che sia presente la stessa, solo che fino ad oggi non è mai stato fatto. credo che tra non molto su parecchie scuole ci sara lo spostamento perche molte di esse sono in esubero di personale

Anonimo ha detto...

voglio dire che gia siamo stati stabilizzati nel 2001 anche se non vogliamo accettarlo ma è cosi. purtroppo andra avanti sempre in questo modo con finanziamenti annuali prevedili per i prossimi tre anni ma è cosi.perche ci vuole molto tempo per riorganizzare le scuole sicuramente la filcams è l'unico sind. che guida il resto e contrario ma se volete scrivete email all'onorevole SIRAGUSA è l'unica che mi ha risposto e dato certezza che vigilera sulla nostra questione e anche DI PIETRO sta con noi per il resto nussuno ha risposto GIANNI NAPOLI

Anonimo ha detto...

sono d,accordo facciamo causa a tutti questi signori che fanno leggi a favore dei grandi se non traviamo una soluzione la nostra stabilizzazione rimane solo un sogno ,e non sperate nulla dai sindacali, dobbiamo muoverci prima che loro si siedano a qul tavolo tecnico , se no per noi e la fine

Anonimo ha detto...

UN saluto a tutti
NOLANO.IT Quotidiano online. Anno II. Numero 79.
SABATO 21.03.09 ore 07.48

Ex lsu: “Vogliamo diventare interni”



ACERRA - Soddisfazione, ma solo in parte. Questo rispondono gli ex-lsu impiegati nei servizi di pulizia presso gli istituti scolastici, all’indomani dell’incontro tra sindacati (Cgil, Cisl e Uil) e Ministero della Pubblica Istruzione (rappresentato dal sottosegretario). Il Governo ha assicurato la copertura economica per l’intero 2009 riuscendo a “reperire” i fondi necessari, tuttavia, la richiesta dei lavoratori punta all’internalizzazione degli stessi in qualità di collaboratori Ata (Ausiliare Tecnico Amministrativo). La categoria fa appello al documento approvato dall’ex sindaco, Espedito Marletta, e indirizzato all’Anci regionale e nazionale; nel quale oltre a puntare il dito contro la legge in atto (la 133/2008) che comunque prosegue il suo iter e oltre alla richiesta di stoppare le procedure di licenziamento avviate da alcune aziende campane, invoca un “cambiamento radicale dell’attuale sistema di appalti al “massimo ribasso economico” sulla pelle dei lavoratori, prevedendo un processo di integrazione mediante la riorganizzazione dei servizi e un graduale riassorbimento degli appalti di pulizia”. All’articolo 4, tale documento prevede sì una riorganizzazione lavorativa, ma resta in piedi la figura del consorzio: è in qualità di dipendenti dei consorzi che gli ex-lsu dovranno svolgere servizi aggiuntivi come collaboratori Ata. “Se l’obiettivo ultimo è quello di integrarci nella Pubblica Amministrazione, quale ruolo svolgerà il consorzio? Quello di continuare a prendere soldi dallo Stato? In quest’ottica, diventiamo bidelli privati e la nostra situazione di precarietà non viene risolta, ma solo tamponata. Chiediamo di diventare dipendenti pubblici a tutti gli effetti”. Sono queste le riflessioni e le domande a cui i lavoratori cercano ancora una risposta.

di annalisa aiardo 10/03/2009
Anno II Numero 69

Maurizio da NAPOLI

Anonimo ha detto...

Buon giorno coleghi ex lsu ieri sera o chiaccierato un po su msn con billy e mi diceva che noi saremmo affiancati con gli ata, ma non capisco una cosa facciamo gli ata ma ci paga lae coop, secondo me non puo essere e poi mi diceva che ci sono dei prepenzionamenti gia da subito, qualcuno puo darmi delle delucidazioni un super salutone a maurizio da NA buona giornata da FEDERICA

Anonimo ha detto...

Buon giorno a tutti sn Enrica di prov. CS, (ho letto ke c'è un'altra enrica di bn ke si spaccia x uno di noi) x quanto riguarda il fatto ke forse lavoreremo affiancati cn i bidelli, sn voci ke si sentono in giro, il fato ke saremo sempre sotto i consorzi puo essere cosi, xke quando c'è stato quell'incontro tra Consorzi, Dirigenti scolastici e Direttori Didattici, e Direttori uffici scolastici regionali, rispettivamente in ogni regione, questo è avvenuto intorno al 20 luglio 2008 (la data esatta purtroppo nn me la ricordo), è stato firmato un contratto per altri 3 anni cn queste ditte. Addirittura si dice ke alcune scuole della regione calabria nn hanno firmato ma questo nn lo so cn certezza, ciao a tutti.
Enrica CS

Anonimo ha detto...

Buongiorno colleghi billy ha ragione!
se leggete lo schema di regolamento degli organici personale ata...si può intuire una situazione del genere.. ma la domanda è faremo i bidelli privati affiancando quelli statali con differenze di contratto livello stipendio ecc? cioè dovremmo fare le stesse mansioni in più le pulizie ed essere part-time come adesso?
saluti
Antonio Napoli

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti.
Quello che si dice,si scrive o si vuole che noi facciamo a settembre, è tutto relativo.
L' appalto è figlio di una convenzione quadro, e di un capitolato, se ci vogliono far fare altro, sicuramente è illegittimo.
Se vogliono che mi comporti come un collaboratore scolastico allora devono darmi gli stessi diritti non solo i doveri.
UN saluto a FEDERICA
Maurizio da NAPOLI

Anonimo ha detto...

sono cose che vanno concordate con aziende e sindacati non possono giostrarci a modo loro.
comunque basta che ripartiscono anche il nostro lavoro con il loro unifichiamo tutto e lo dividiamo cno gli ata concordiamo anche iprogetti che fanno loro e ci danno gli incentivi come loro
che ne dite GIANNI NAPOLI

Anonimo ha detto...

dalla prov. di Bari
ieri sera ho finalmente parlato con l'on. Cesa (Casini non è venuto)il quale fortunatamente per me aveva letto la lettera che avevo fatto consegnare a mano quindi mi evitato quel passaggio di dover spigare sempre dallinizio i nostri 14 anni (grazie a mimmo per aver scritto quella lettera sul blog) mi à promesso che linizio della prossima settima avrebbe fatto un itervento all parlamento dicendomi ti faccio sapere nel corso della settimana facendomi dare il cell. on. cera che era anchesso presente e lascciondomi sorpreso l'on cera mi a dato senza problemi da martedisera comincero a telefonare spero di potervi dare delle notizie più credibili . su come me si svolgera il notro servizio ho molte informezioni non buone che non scri perche ol blog lo leggono tutti sindacati dirigenti sclastici ecc.e non vorrei far sapere i fatti nostri
ciao max

Anonimo ha detto...

SECONDO ME BILLY A FATTO SOLO CONFUSIONE CON LE ENRICHE SECONDO ME ENRICA SUL BLOGS C'E NE UNA SOLA E QUELLA DI COSENZA SECONDO ME BILLY A FATTO CONFUSIONE CON LE REGIONI PROVIAMO A FARE UN APPELLO A ENRICA DI BENEVENTO FACCI SAPERE SE ESISTE UNA ENRICA DA BENEVENTO, SCUSATE X IL GIOCO DI PAROLA ENRICA DA BENEVENTO SE ESISTI FATTI SENTIRE CIAO

Anonimo ha detto...

BUON GIORNO HAI COLLEGHI DI BARI DICI CHE SEI AL CORRENTE DI NOTIZIE CHE CI RIGUARDANO, CONDIVIDO CON TE CHE SUL BLOGS CERTE COSE E MEGLIO NON SCRIVERLE IO INCOMINCIO HA DARTI IL MIO INDIRIZZO DI MSN SE RITIENI CHE SONO COSE CHE POSSIAMO SAPERE SNCHE NOI BENE CONTATTAMI, DIMENTICAVO IO SONO FEDERICA E DIGITO DA SOVERATOIL MIO INDIRIZZO E ANGOLETTOBELLO@LIVE.IT,SPERO CHE TU MI CONTATTI AL PIU PRESTO
FEDERICA

Anonimo ha detto...

Dall'Abruzzo Ex LSU:
Ieri ho ricevuto due E_Mail di risposta da Di Pietro.
Si è scusato di non essere stato presente al mio invito a partecipare alla manifestazione fatta a Roma il 24/02/09 per molteplici impegni avuti.
Comunque mi ha dato il recapito dell'On. Fabio Evangelisti da lui incaricato ad occuparsi della nostra vicenda.
Di Pietro ha dato la sua disponibilità ad incontrare una delegazione qui in Abruzzo.
Stò cercando di organizzare il tutto.
Comunque vi terrò tutti aggiornati di questa iniziativa e dell'esito dell'incontro.
Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Al collega dell'Abruzzo.
Se posso,vorrei fare una proposta:
Nel caso venisse fissato un'incontro con l'On. Di Pietro,potresti inserire nella delegazione anche altri colleghi,rappresentanti altre Regioni d'Italia.
Personalmente,dò la mia modesta disponibilità. In questo modo si passerebbe ad azioni concrete,invece delle parole!.
Mi auguro che tutto possa verificarsi. In bocca al lupo.

(mimmo)Lsu Cosenza

Anonimo ha detto...

Cari colleghi per l'ennesima volta i politici ci stanno prendendo per il C....
Ricordatevi che ci sono le elezioni europee e provinciali...
Un caro saluto a tutti "Compà Carmelo" N 8

Anonimo ha detto...

Dimenticavo..potrebbe essere un'occasione unica per parlare di "Direttivo" e incominciare un percorso "Reale" e non virtuale!!!

(mimmo)Lsu Cosenza

Anonimo ha detto...

Caro compà Carmelo,bisogna tentarle tutte...poi vada come vada
noi ci avremo provato.
Non mi sono arreso io,che ho scritto centinaia di lettere e ho partecipato ad altrettante riunioni politiche,per cercare di avvicinare questo o quel politico e raccontare la ns storia...ci vuole costanza!!!

(mimmo)

Anonimo ha detto...

Caro Mimmo in questo momento noi siamo come un branco di mosche in una valle di stitici...Compa Carmelo!!!

Anonimo ha detto...

cumpari carme, e vaviti scordatu de mia, chi vaiu attu, vaiu tagliatu a vigna? e staiu scherzandu e ne sentimu cumpari carme.
peppiniellù u pazzu

Anonimo ha detto...

si è parlato di stabilire ulteriore risorse fini al 30 giugno 2011 allo scadere della seconda trance die 5 anni di appalti e fino a quel momento siamo vincolati e da settambre siamo integrati con gli ata per dare piu disponibilita alle scuole e vanno cancordate con azienda e sindacati(per la tutela)per gestirci al meglio e sicuramente ci saranno dei spostamenti ove figurano piu personale.
questa è la stabilizzazione credo che di questo passo non arriviamo da nessuna parte perche chiunque tra sindacati e parte di governo sia destra che sinistra non si impegna per una nostra stabilizzazione a dipendenti statali ma di sicuro vogliona arrivare alla privatizzazione di tutti i settori.-
GIANNI NAPOLI

billy ha detto...

caro maurizio nonlo so se tu sei veramente al corrente ma la convenzione quadro stipulata col governo d alema nel lontano 2001 purtroppo non esiste piu è scaduta al punto che i consorzi oggi esistono i contratti attuativi vinti dai consorzi nella regione camèpania nel dicembre 2006 ed esistono i capitolati tecnicipero cari amici io non vedo quale sono i vostri preoccupazioni e cosa vi interessa veramente ame mi sempra che non c è tanta voglia di lavorare poerche come stabilizzazione si intende arrivare a40 ore settimale fare le stesse mansione deli statali dal momento che si fara un solo organicono praticamente i nostri posti saranno assicurati allora avete dimenticato che un mese fa rischiavamo tutti il licenziamento ? e non so se avete guiardato anno zero giovedi scorso a prato in toscana c era tanta disoccupazione che tutti quei precari che lavoravano per le aziende del tessile a fine mese non avevano con che far vivere le loro famiglie piangevano percio amici riflettete un po che cerchiamo di accontertarci che c è gente che sta peggio di noi
e poi io non vedo
quale è il pobblema fino asettembre vedremo i collaboratori senza dfar niente ma da settembre almeno una parte di noi sara uguale a loro allora dove sta il pobblema faranno le pulizie uguali a noi e ci sara un solo organico praticamente avremo le stesse garanzie in piu stanno predisponebdo i fondi oltre il 2009 anche per 2010 e il 2011 e anche se qualcuno di noi non lavorera sotto casa ma comunque afine mese avra lo stipendio percio accontentiamoci e cara federica sappi come ti dicevo ieri sera ceh le cose come spero si metteranno ogni anno non dovremmo piu elemosinare perche i fondi ci saranno come cin saranno per i collaboratori ciao billy

Anonimo ha detto...

E' ovvio che se nessuno si farà sentire,quello che dice Gianni da Napoli,si avvererà,possiamo esserne certi. E giacchè non esiste sindacato che dica una sola parola a ns favore,se vogliamo tentare di rovinare la "festa" a politici-sindacati-consorzi, ripeto,c'è una sola strada: AUTOTUTELA. Formiamo un direttivo e
contemporaneamente "Il sindacato Lsu Scuola". Bisogna agire al più presto,ci stanno incastrando a vita. Mettiamo da parte lo scetticismo e l'apatia,che ci ha contraddistinto da 13 anni. Stanno facendo di noi quello che gli pare!!!,tagliamo questo "cordone ombelicale" coi cosorzi e con i sindacati,come qualcuno di noi ha detto. Ora,colleghi,non sò più cosa dire,di proposte penso di averne fatte,forse anche troppe! ora ci vogliono solo risposte concrete e non battute come spesso accade quì nel blog,questo sito per me non è un passatempo,forse per qualcuno lo è (purtroppo).

(mimmo)Lsu Cosenza

Anonimo ha detto...

x max
guarda caro collega che i sindacati i dirigenti e le ditte lo sanno gia le cose a cui ti riferisci quindi se non le dici qui fai un torto solo ai tuoi colleghi perche qui gli unici a rimanere all'oscuro siamo noi e vogliono proprio questo perche e piu facile portare al macello un branco di pecore se gli copri gli occhi con due belle fette di prosciutto

ex lsu

Anonimo ha detto...

ma che ne sa sto billy della nostra sorte ,chi gli da questa certezza che lavoreremo affianco agli ata,e dipendenti sempre delle copp ,,non e la prima volta che lego sul blog questa notizia che scrive sto billy

Anonimo ha detto...

Ciao Billy,oggi mi stò dedicando come non mai alla scrittura,dato che il sabato non lavoro...e poi da noi il tempo è cattivo.
Se permetti esprimo anch'io un parere sul tema da te proposto. E'
vero,il contesto non è dei più felici,abbiamo visto tutti "Anno zero" con tutti i problemi di lavoro che hai citato. Ma questo che ci azzecca,direbbe qualcuno,con l'invito da parte tua
a rassegnarci?,fino a prova contraria,le risorse sono state trovate (lo dici tu stesso) e allora,perchè continuare a sprecarle in questa maniera? cosa cambia ai fini occupazionali,se lavoriamo per lo Stato o con le coop?,se non il fatto che quest'ultime devono lucrare su di noi?. Non è la differenza tra queste due condizioni che determina per noi la possibilità di lavorare o meno. E per quanto riguarda l'equiparazione di alcuni di noi agli Ata,perchè solo alcuni?forse non abbiamo tutti gli stessi diritti?. E se questo è un diritto di tutti,perchè non esigerlo fino in fondo,chiedendo quello che ci spetta?. Se poi vogliamo esserte "filocooperativisti" è un'altro discorso.

(mimmo)Lsu Cosenza

Anonimo ha detto...

per max se e vero che sai cose vere su di noi sopratutto certe non aver paura di scriverle sul blog

Anonimo ha detto...

X Max
sn d'accordo cn te, è vero che alcune cose nn le possiamo dire sul blog da un lato, ma dall'altro sarebbe anche giusto dirle. Comunque io mi sto muovendo.
Dobbiamo sapere esattamente qual'è l'ufficio (MIUR) specifico che si occupa della questione "riorganizzazione organici ata"
Maurizio Di Napoli lo sai ?
Enrica

Anonimo ha detto...

PER GIANNI DA NAPOLI,avrei una domanda da farti: prendiamo per esempio la mia scuola siamo 16 ex lsu e rientriamo nei metri quadrati anche perche ci sono 6 edifici mi spiego meglio il mio istituto oltre alla sede centrale a altri 5 edfici scuole elementare medie materne la mia domanda e anche anoi ci faranno fare la mattina pur rientrando nei metri qudrati da pulire? spero che sei riuscito ha capire cosa intendevo dire ok aspetto la tua risp.
antonello da salerno

Anonimo ha detto...

max per lsu delle 14,40
le ditte e ai sindacati nn sanno niente perchè nn gli frega niente di noi sanno solo quello che noi gli diciamo ciao

Anonimo ha detto...

collega dell'abruzo se puoi inserisci anche me quando viene di pietro visto che sn in contatto con senatori dell'idv e con molti consiglieri ciao da salvo da rgusa

Anonimo ha detto...

Per l'amicone Salvo, ci stiamo preoccupando e da parecchio tempo che non entri su msn, lasci mesaggi sul blogs e scappi, va be che sei diventato un pezzo da 90 tra senatori onorevoli, a quando ci farai un reso conto della nostra incasinata situazione? ciao e ogni tanto fatti sentire.
un 'amico

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 210   Nuovi› Più recenti»