Created by OnePlusYou


CHI SIAMO
16.000 persone, con tutti i loro timori per il proprio futuro e quello delle loro famiglie.

Siamo quasi tre volte i dipendenti dell'Alfa Romeo di Pomigliano, eppure la nostra situazione non desta alcuno scandalo.

Siamo i cosiddetti “ex LSU della scuola” , da più di dieci anni viviamo in un limbo circondati da un silenzio assordante, ogni anno appesi all'esile filo dell'appostamento nella legge Finanziaria delle cifre necessarie al rifinanziamento delle nostre attività! Circa 1000 di noi lavorano nelle segreterie scolastiche, la restante parte viene impegnata per le pulizie dei locali scolastici.

...E DA DOVE VENIAMO
Dalla metà degli anni '90 siamo stati impiegati nelle scuole con i Lavori Socialmente Utili (LSU), attraverso i progetti proposti dalle Amministrazioni Provinciali o Comunali, che a quel tempo avevano competenza di fornire il personale ATA (ausiliario e di segreteria) alle scuole materne ed elementari (Comune) ed agli Istituti Tecnici e Licei Scientifici (Provincia).
I L.S.U. interessarono dapprima lavoratori messi in liste di mobilità a seguito di licenziamento e, successivamente, disoccupati di lunga durata. La retribuzione mensile era rappresentata da un sussidio di 800.000 lire, erogato dall’Inps. Nessun versamento di contributi (solo contributi cosiddetti figurativi) e nessun riconoscimento giuridico visto che non si trattava di un rapporto di lavoro dipendente, nessun diritto insomma.
Successivamente alla L. 3/5/1999, n.124 (art.8 - Trasferimento personale ATA dagli Enti Locali allo Stato) siamo "transitati" allo Stato e nel luglio del 2001 si è definita una sorta di "stabilizzazione". Con il decreto ministeriale n. 65 sono stati terziarizzati i servizi di pulizia, creando dei consorzi nei quali, in maniera trasversale, sono rappresentate forze politiche, associazioni datoriali, etc. Per il personale di segreteria, invece, con decreto ministeriale n. 66 si è proceduto all'affidamento di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, che mascherano il nostro impiego reale che, per mansioni e prestazione, è di fatto un lavoro dipendente!

lunedì 9 marzo 2009

E' QUI LA FESTA?




CHIEDO SCUSA SE SARO' BREVISSIMA (sono fuori casa e non posso stare molto collegata) ma in questo momento sentivo di dover essere insieme a voi per festeggiare!
NON POTEVO SOTTRARMI A QUESTA OCCASIONE E DESIDERAVO ESSERE CON TUTTI VOI PER GIOIRE DELLE BUONE NUOVE GIUNTE DA ROMA (cliccare qui per leggere il comunicato)
La notizia correva sul filo già verso le 13.00, ma era giusto attendere le notizie ufficiali. E POI ...IO SONO UN PO' "TRAPATTONIANA" (RICORDATE LA CELEBRE FRASE DI TRAPATTONI "NON DIRE GATTO SE NON CE L'HAI NEL SACCO!?!?!?!?)

ED A PROPOSITO DI GATTO E DI SACCO, LA BOTTIGLIA DI CHAMPAGNE CHE AVEVO RISERVATO PER L'OCCASIONE, SAPPIATE CHE LA STAPPERO' SOLTANTO GIORNO 11, CIOE' DOPO L'ESITO DEL PROSSIMO INCONTRO FISSATO PER IL RITIRO DELLE PROCEDURE DI LICENZIAMENTO.

UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO A TUTTI. CI SENTIAMO PIU' TARDI, ADESSO DEVO SCAPPARE.

P.S. SIAMO DAVVERO TANTI E SIAMO SEMPRE PIU' FORTI :))) VI ABBRACCIO TUTTI DA NORD A SUD

PP.SS. RAGAZZI, NON E' CHE ADESSO VI DATE AI BAGORDI E VI RILASSATE... LA NOSTRA VERA LOTTA COMINCIA ADESSO, SAPPIATELO. V.V.B. A TUTTI

244 commenti:

1 – 200 di 244   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Ciao sono Drag e scrivo dalla Sicilia. Sono un cococo. Capisco che il rischio licenziamento è stato scongiurato, ma addirittura aprire lo champagne mi sembra esagerato. Non so quale accordo sia stato raggiunto, ma se solo per la proroga per il 2009 allora non abbiamo ottenuto nulla. La stabilizzazione definitiva deve essere la ns. festa! Io sono stato sempre ottimista per il fatto che non potevano licenziarci senza che ci diano una alternativa. Siamo contenti ma non soddisfatti!

Anonimo ha detto...

si collega della sicilia ma e sempre un bel traguardo quello che abbiamo raggiunto..se leggi la circolare del ministero si parla anche di stanilizazione ciao a tutti torno lavoro

salvo

Anonimo ha detto...

Ma a quale circolare ti riferisci?

Anonimo ha detto...

Se ti riferisci a quello di oggi, di questi comunicati ne ho letti tanti. Quindi restiamo contenti ma non soddisfatti finchè sia certa la stabilizzazione!

Anonimo ha detto...

ma infatti sono contento almeno si lavora fino a dicembre...e dico sempre non molliamo..stare sempre in campana

ciao da salvo

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti.
La conferma dei fondi per tutto il 2009 l' abbiamo avuta ,daccordo, godiamoci il momento! anche se era inverosimile che il provvidorato non erogasse i fondi del 2009, non avrebbe avuto la possibilità da l' oggi al domani di riorganizzare il servizio di pulizia nelle scuole senza di noi.
Concediamoci un attimo di respiro,lo meritiamo.
Poi però dobbiamo riportare l' attenzione sulla necessità di essere inseriti nell' organico ATA, quello che abbiamo ottenuto è quello che conveniva anche ai Consorzi.
Avremo raggiunto l' obiettivo quando cominceranno a discutere del nostro assorbimento nell' organico ATA.
Per quanto detto voglio allegarvi un documento unitario del 2003 che ci deve far riflettere su come stiamo messi, quello che noi ambiamo è già stato proposto nel 2003, e indovinate chi si è opposto all sua realizzazione, proprio i sindacati che ci rappresentano, cercate questo link: http://www.uil.it/uilscuola/web/notizie/ata/2003/080703.htm
Maurizio da Napoli

tom ha detto...

Ciao colleghi sono Tom dalla prov di Bari, non so voi ma io ho notato che nelle ultime circolari Ministeriali non vi e' nessuna sigla ne' di chi rapp. il Governo e ne tan poco dalle tre confederazioni. cosa ne pensate? Vi abbraccio Tom.

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti.
La copertura per il 2009 è una conseguenza dell' obiettivo che ci siamo riproposti.
Prendiamoci pure un attimo di respiro ,lo meritiamo.
Poi però dobbiamo riportare all' attenzione POLITICA la necessità per noi, di essere acquisiti nell' organico del personale ATA.
Non fidiamoci,e non aspettiamo dicembre 2009 per attivarci.
Non dimentichiamoci che nel 2003 la proposta di inserimento nell' organico ATA è stata bocciata proprio dai sindacati che ci rappresentano.
Per chi non conosce il documento unitario del 2003,vada a cercare questo link:
www.uil.it/uilscuola/web/notizie/ata/2003/080703.htm
Maurizio da Napoli.

Anonimo ha detto...

amico maurizio da napoli le cose non stanno come tu dici pultroppo le societa a fine settimana invieranno le lettere di licenziamento etu noo hasi ottenuto un bel niennte oggi siamo stati tutto la giornata aprerdidiare con rdb la prefetturas di benevento abbiamo avuto alcuni delegati hanno avuto un incontro col prefetto di benevento ttra cui io non cè da rallegrarci abbiamo finito stasera verso le sai una volta saputo la comunicazione ufficiale del sotto segretario pizza e per il momento i fondi non ci sono e faranno il popssibilòe di reperirlied pubblico il comunicato ufficiale comunico che domani noi del rdb abbiamo un nuovo incontro aroma vi faremmo sapere domanii sera comunque c è qualcosa che bolle in pentola ciao Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione generale per il personale scolastico

Comunicato

In data odierna, il Sottosegretario Giuseppe Pizza ha incontrato i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali Cgil, Cisl e Uil dei lavoratori addetti alle pulizie nelle scuole e del personale Co.co.co. ed una delegazione di lavoratori.
Nel corso dell’incontro, il Sottosegretario ha assicurato l’impegno del Governo al reperimento delle risorse finanziarie necessarie per la regolare prosecuzione delle attività attualmente necessarie, fino al 31 dicembre 2009.
A seguito di ciò, il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca procede alla richiesta al Ministero del lavoro dell’immediata revoca della procedura di licenziamento in atto ed alla tempestiva convocazione dei Consorzi per le medesime finalità.
Le Organizzazioni Sindacali di categoria assicurano, da parte loro, che, intervenuta la revoca delle procedure di licenziamento, revocheranno lo sciopero già programmato per i giorni 17 e 18 marzo p.v.
Il Sottosegretario Pizza ha assicurato, una volta risolto il problema contingente legato all’anno 2009, la costituzione di un tavolo tecnico presso il Ministero dell’istruzione, con il compito di elaborare una serie di ipotesi volte ad assicurare la soluzione in via definitiva della questione relativa al reperimento delle risorse finanziarie necessarie e della conseguente stabilizzazione del suddetto personale, sia ex lavoratori socialmente utili che Co.co.co, garantendo comunque la continuità occupazionale per tutti gli addetti.
Roma, 9 marzo 2009

Il Sottosegretario di Stato
F.to Prof. Giuseppe Pizza
ciao billy

Anonimo ha detto...

X LA COORDINATRICE ELIMINA QUEL MESSAGGIO CHE A SCRITTO QUELLO DI BENEVENTO TE LO AVEVO DETTO IERI ADESSO ABBIAMO LA CONFERMA FA DI TUTTO X CREARE SPACCATURE LUI E I SUOI COBAS MA STI COBAS CHI SONO NON LI O MAI SENTITI NOMINARE NON MI DIRE CHE E UN DOLCE? BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
UN AMICO EX LSU

Anonimo ha detto...

Che bell'aria di festa si respira questa sera!!!Finalmente,un po' di respiro dopo tanta angoscia,complimenti ragazzi,ve lo meritavate..ATTENZIONE pero' non mollate la presa "il lupo e' sempre in agguato".AUGURISSIMI, una vostra sostenitrice.

Anonimo ha detto...

raga le notizie riportate dai sindacati sono buone per adesso... ma per il momento è solo un comunicato.
dobbiamo aspettare il vero accordo , cioè la stesura del verbale, che al momento non c'è..
UN VERBALE CON TUTTE LE FIRME DEI VARI ORGANI COMPETENTI....
SOLO ALLORA SARA TUTTO CONFERMATO !!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, devo dire ke anke a me fa paura il fatto che il governo "s'impegna a reperire i fondi" mi sa di incertezze e di mancanza di garanzie, scusatemi ma solo quando la cosa sarà ufficiale mi sentiro sollevata. Adessso è come se avessi il naso fuori, ma dalla porta nn esco xke fa freddo !!!!! A Maurizio di Napoli, per quanto riguarda il fatto di essere inseriti negli organici ata, la vedo difficile, cn tutti i tagli ke sn previsti, e c'è anke un altro fattore, e cioè si prospetta un progetto ke nel giro di qualche anno dovrebbe far sparire la categoria collaboratori scolastici, impiegando persone di un certo livello per fare quello che si chiamerà vigilanza e solo che devo informarmi meglio sulla cosa, nn ho niente di concreto quindi... Ma appena saprò qualcosa ve lo faccio sapere a tutti !!!!!! Buona notte ex lsu calabria prov Cosenza.

Anonimo ha detto...

CURIOSITA' ECCO GLI STIPENDI DEI NOSTRI SUPERIORI
Coll. scolastico 24.480.000 22.092 17.924 - 4.168 - 23,3
Ass. amm.-tecn. 27.936.000 25.211 20.454 - 4.757 - 23,3
D.s.g.a. 32.268.000 29.120 29.431 + 311 + 1,1
Docente mat.-elem. 32.268.000 29.120 25.756 - 3.364 - 13,1
Doc. diplomato II gr. 34.008.000 30.690 25.756 - 4.934 - 19,2
Docente media 36.036.000 32.520 28.047 - 4.473 - 16,0
Doc. laureato II gr. 38.184.000 34.459 28.831 - 5.628 - 19,5

Anonimo ha detto...

comunque e' vero,non siamo arcisicuri del finanziamento. ieri si sarebbe dovuto concludere il tutto invece il governo s'impegna a reperire i fondi ecc....quindi non ci sono a disposizione questi fondi. certo li troveranno, ma ieri sapevano che l'incontro era per lo stanziamento perche' non li hanno cercati prima e ieri concludere tutto?

Anonimo ha detto...

non si doveva concludere tutto ieri..giorno 11 ci sara l'icontro governo ciclat

ciao a tutti da salvo

Anonimo ha detto...

scusate governo consorzi

ciao da salvo

Anonimo ha detto...

ragazzi per il 2009 ci siamo quasi del tutto tranquillizzati... ma la vera lotta come dice la coordinatrice inizia adesso... quindi non allontanatevi dal blog restiamo uniti...non "adagiatevi su questa notizia" è solo una calma temporanea, da qui a pochi mesi saremo di nuovo con l'incubo della perdita di questo poco che abbiamo!quindi tutti insiame diamoci da fare da subito!!!
meritiamo la stabilizzazzione dopo anni di calvario che ci toglie ogni giorno un po della nostra serenità
saluti Antonio Napoli

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti.
Alla colega della Calabria (cosenza):il fatto che il Governo si sia preso l' impegno di repeire i fondi a me non preoccupa, considera che fino a qualche mese fa Calderoli ci considerava inutili (vedi articolo sulla stampa di gennaio).
Non mi aspettavo che ieri il governo avrebbe detto ,ecco, qui stanno i soldi è tutto risolto.
Le manovre economiche richiedono ragionamenti che necessitano di tempi,non credo inoltre che i Consorzi possano attuare ,legalmente, la procedura di licenziamenti collettivi su un impegno governativo.
L' 11 chiaramente il governo dovrà indicare soluzioni economiche di reperibilità del finanziamento per il 2009,le garanzie che i Consorzi cercano.
La possibilità di poter entrare nel' organico ATA mi viene dal fatto che secondo i miei calcoli lo Stato potrebbe risparmiare quasi 200.000.000 di euro, assumendoci direttamente.
Il problema è che come ti ho riportato sul commento di ieri (vedi indirizzo del LinK allegato)ad non volere che questo si realizzi sono: iConsorzi,i sindacati,e tutti gli iscritti nelle liste del personale ata I-II-III fascia, come vedi stiamo proprio inguaiati!!!
La soluzione secondo me è politica!!!!!!!!!!!!!!!!
Maurizio da Napoli.

Anonimo ha detto...

io cari colleghi non ci credo piu' ad una stabilizzazione,questi nostri governanti come quelli che ci hanno governato in passato non hanno nessunissima intenzione di stabilizzarci come noi da anni speriamo,questi caso mai hanno intenzione di estendere le esternalizzazioni anche ai bidelli e quando parlano di stabilizzazione x noi e questo che intendono.
Cosi' fra qualche hanno ci ritroveremo contenti e fregati.

tom ha detto...

Cari colleghi sono Tom dalla prov di Bari,a volte leggendo il blog rimango molto stupito di quante balle alcuni amici scrivono. DOBBIAMO considerare che vi siamo stati per lunghi anni in questo tormentone ora che la nostra stabilizzazione si sta' concretizzando siamo diventati tutti dei geni nel capire e nel fare.Purtroppo in tutte le cose ci vuole il tempo del tempo, senza farne i conti nelle tasche altrui altrimenti sarebbe una guerra fra poveri.E' chiaro che la patata sta' per cuocere e dobbiamo dividerla fra noi immagginate chi restera' senza quanto abbaiera'.Ora bisogna collabborare ancora di piu' con pensieri e idee in modo tale da rafforzare la nostra lotta, e rivolgendomi alla nostra cara coordinatrice condivido che alcuni blog vi siano cancellati in modo da non creare spaccature fra noi.Tempo addietro proposi di realizzare un quotidiano mensile aderendo tutti con una sottoscrizione in modo da coinvolgere colleghi che non hanno la possibilita' di avere un P.C. Carissima coorinatrice e colleghi/e cosa ne pensate.Spero di averne buone notizie, Ciao da Tom.......

Anonimo ha detto...

Scuola/ Fisascat Cisl: Bene impegno governo su ex Lu e co.co.co
Ora necessario ampliare il raggio d'azione per questi lavoratori
postato 16 ore fa da APCOM
ARTICOLI A TEMA
scuola: cisl, positivo impegno governo…
scuola/ s'intensifica protesta anti…
scuola/ gelmini: protocollo intesa per…
Altri
Roma, 9 mar. (Apcom) - Il ministero dell'Istruzione si è impegnato a trovare le risorse necessarie per consentire la continuità dell'occupazione per gli oltre 15.500 mila ex Lsu occupati nei servizi scolastici occupati tramite consorzi o tramite rapporti di Co.co.co. L'intesa, informa una nota della Fisascat-Cisl, è giunta oggi alla fine di un serrato confronto tra ministero e parti sociali.

"E' positivo che il governo si sia impegnato a reperire le risorse per l'intero anno 2009 ed a garantire in via definitiva per i prossimi anni, le risorse e la continuità occupazionale - ha dichiarato Pierangelo Raineri segretario generale della Fisascat - perché così si garantiscono il lavoro ed i trattamenti economici e normativi a migliaia di lavoratori occupati nell'area del centro sud, già ad emergenza occupazione".

Per la Fisascat, inoltre, ora è necessario ampliare il raggio d'azione per questi lavoratori. "Assunto l'impegno del governo a garantire i finanziamenti - prosegue Giovanni Pirulli segretario nazionale della Fisascat che segue il settore - restano ora da effettuare due importanti operazioni: la prima immediata è quella che i consorzi ritirino le procedure di mobilità legge 223/90 attivata dalle imprese loro associate che gestiscono i servizi; la seconda operazione che si potrà sviluppare nel corso dell'anno 2009, riguarda il confronto tecnico per ottimizzare le prestazione dei servizi e garantire in via definitiva la copertura delle risorse necessari per la continuità dei rapporti di lavoro, per non ricorrere ogni anno alla mobilitazione in difesa di questo grande progetto di stabilizzazione attivato nell'anno 2000".

"La Fisascat Cisl - prosegue il comunicato -presente tra questi lavoratori con molti associati, già aveva dato fiducia alle proposte emerse nei precedenti incontri con il ministero dell'Istruzione e vigilerà affinché le intese raggiunte trovino pieno riscontro negli interventi normativi del governo".




Prestiti INPDAP 60.000 €
Condizioni Agevolate Tassi dal 4,3% Richiedi il Preventivo Online Ora !
www.Eurelia.it/INPDAPPrestiti a Lavoratori
Fino a 80.000€ a Dipendenti e Pensionati.Preventivo online gratis
www.prestiter.itServizio Verbali di gara
per tutte le gare Sicilia, bando + discipl. + elenco prezzi + verbale
www.banchedati.biz
DAGLI UTENTIpowered by
La parola d’ordine è chiara: continuate a spendere, la crisi non è così…

126 punti | 200 voti | postato 18 ore fa da ghearts3bannato_reloaded

Blockbuster sull'orlo del fallimento

42 punti | 56 voti | postato 15 ore fa da invernomuto

Le società potranno tenere tutta la documentazione contabile in formato elettronico....un…

94 punti | 124 voti | postato 19 ore fa da giusnico

DALLA RETEEnel, l'aumento di capitale sale a 8 miliardi, in arrivo taglio cedola e nuove cessioni (La…
inserito 18 min fa da SoldiOnline
CIAO EX LSU CALABRIA

billy ha detto...

noi oggi abbiamo avuto lincontro a romea perche i cobas sono stati sentiti oggi e in questi momento e ancora in corso la riunione col governo infatti come tu dici i cobas rdb sono stati sentiti oggi infatti aposto di dire frottele ti dovresti leggere lo schema di regolamente art.4comma 1 2 3 4e 5e art. 5 comma1 2 a meno che ne sei incrato di capirle queste cose per il momento noi stiamo con i piedi per terra perche i consorzi si vadranno domani col governo ma gli stessi senza garanzie spediranno i licenziamenti il 14 sabato percio molto vicino questo non significa che noi non siamo obbiettivi ma fino a quanto i consorzi non hanno ritirato i licenziamenti è solo allusione io non creo scompiglio ma dico la verita
o forse non sai come funziona la legge e adesso ti spiego
il 2 gennaio i consorzi hanno chiesto al ministero del lavoro la messo in mobilita collettiva dei 15000 ex lsu per fare questa operazione occorono 90 giorno il che signica che entro il 14 o i consorzi ritirano i licenziamenti collettivi o procedono al preavviso di 15 giorni dello stesso hai capito
se tu non mastiche di provvedimenti legali la corpa non è certamente mia
mi hai chiesto chi sono rdb ei cobas
e da dove vengono noi siamo quasi e per tutti ex militanti della cgil amico io infatti ero un rsa della cgil io oggi telo dico per lutima vota non sto con nessun sindacato ma se la cgil è contro lo schema di regolamento di cui ti ho parlato prima la colpa non è mia e sai perchè perche la stessa si interessa piu' dei precari della scuola che di noi ese noi ci troviamo in questa situazione la è propia sua per esattezza i precari della scuola non siamo noi ex lsu ma i bidelli annuali perche fate un sacco di confusione perche la maggior parte di voi solo adesso sat masticando un po di pobblimi di ex lsu scuola infatti quato francescini parlava di un anno di disoccupazione speciale parlava dei precari della scuola <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<8 dei collaboratori scolastici a tempo determinato come forse sicuramente sai per il prossimo hanno scolastico con i tagli del 17% sono loro che sconpariranno ciao billy e finitila di dire cavolate che siamo tutti nella stessa barca
voi come noie quando scrivete firmatevi almeno

Anonimo ha detto...

AL COLLEGA CHE PROPONEVA IL QUOTIDIANO MENSILE GIUSTO TROVO CHE SIA UN OTTIMA PAENSATA QUINDI FATTI SOTTO E PREPARA IL QUOTIDIANO SE NON LO SAI LA COORDINATRICE E UNA PERSONA COME NOI A LA SUA FAMIGLIA I SUOI PROBLEMI, QUINDI SE TU VUOI IL QUOTIDIANO MENSILE FATTI SOTTO ORGANIZZATI NOI INSIEME ALLA COORDINATRICE TI DI DIAMO UNA MANO MA E L TUA IDEA ALLORA ALZATI LE MANICHE E INCOMINCI A FARE IL TUO QUOTIDIANO, E TROPPO FACILE FACCIAMO QUESTO FACCIAMO QUELLO, TUTTI CI DOBBIAMO SENTIRE RESPONSABILI BUON LAVORO COLLEGA ASPETTIAMO IL TUO QUOTIDIANO FACCI SAPERE QUANDO SARA LA 1 USCITA SIAMO TUTTI INPAZIENTI CIAO E DI NUOVO BUON LAVORO
CIAO EX LSU BEPPE CALABRIA

Anonimo ha detto...

ANCHE IO SONO DACCORDO CON SALVO DI RAGUSA MI RIFERISCO NATURALMENTE AL COLLEGA CHE PARLAVA DEI CO COCO DROVRESTI RINGRAZIARE LA COORDINATRICE DI AVERE AVUTO QUESTA BELLA IDEA DEL BLOGS E SOLO A LEI CHE CI SIAMO RITROVATI ANCHE SE LEI COME CO COCO ERA TRANQUILLA X TUTTO IL 2009 INVECE HA PERSO DELLE GIORNATE INTERE CI HA FATTO AVERE NOTIZIE CHE AVREMMO INPIEGATO DEL TEMPO A SAPERLE TI RICORDO CHE LA COORDINATRICE ANCHE LEI A UNA FAMIGLIA A I SUOI PROBLEMI E INVECE QUESTE SERE E STATAAL PC A LAVORARE X NOI FORSE TUTTO QUESTO NON LO SAI O FAI FINTA DI NON SAPERLO QUINDI PORTIAMO RISPETTO ALL COORDINATRICE SE CI SIAMO RITROVATI DOPO 14 ANNI(PARLO X IL MIO CASO) LO DOBBIAMO SOLO A LEI A NESSUNO DI NOI E VENUTA QUESTA BRILLANTE IDEA FORSE PERCHE CI SENTIVAMO INTOCCABILI? QUINDI PRIMA DI SCRIVERE RIFLETTIAMOCI SOPRA NON OFFENDIAMO LE PERSONE CARO COLLEGA.
BEPPE CALABRIA

Anonimo ha detto...

Grazie per aver creato questo sito. Adesso noi ex lsu (io sono di Capaccio) ci sentiamo meno soli e molto piu compatti. Faciamo crescere il sito e vedree che poi avremmo molte piu voci in capitolo. Saluti. Nicola

Anonimo ha detto...

ciao sono una ex l.s.u di Roma, ho scoperto il blog per caso e sono proprio contenta che finalmente ci può esssere un contatto fra tutti noi perchè se in tutti questi anni non siamo arrivati ad ottenere niente di positivo è proprio per questa impossibilità di comunicare tra noi.Sono contenta che per quest'anno sembra risolta la nostra situazione ma sono daccordo con voi che non dobbiamo mollare fino a che non otteniamo quello che ci spetta di diritto cioè L'INSERIMENTO NEGLI ORGANICI ATA. .

Anonimo ha detto...

COLLEGHI EX LSU BUON GIONO, OGGI 11 MARZO 2009 ASPETTIAMO NOTIZIE DA ROMA SARà UN'ALTRA LUNGA INTERMINABILE GIORNATA SI ASPETTA CON ANZIA IL RITIRO DEI LICENZIAMENTI ANCHE SE CREDO CHE SARà DIFFICILE AVERLE OGGI QUESTA SOSPIRATA NOTIZIA, MA COME SI DICE NELLA VITA MAI DIRE MAI. CHI SA QUALCOSA LO SCRIVE RICORDO SEMPRE NON SCRIVETE CAZZATE SOLO X SENTITO DIRE. FORSESOLO NOTIZIE DA FONTI SICURE. CIAO E BUONA GIORNATA.
EX LSU BEPPE CALABRIA

Anonimo ha detto...

A Maurizio di Napoli,
In linea di massima sn d'accordo cn te, ho letto il documento. Figurati ke qualche anno e x l'esattezza nel luglio del 2003, avemmo un ibcontro cn i sindacati della filcams, ci fecero parte di questa notizia, attenzione, seguimi, detto da loro era una proposta fatta dai sindacati filcams-cgil ; si doveva fare una graduatoria appositamente x gli LSU e si prevedeva di integrarci gradualmente, praticamente ogni 10 coll.scol. titolare doveva entrare uno di noi. Ma questo nn andò mai in porta. Dopo di ke, se ricordo bene l'anno dopo nell'ambito di un convegno (riguardando gli LSU ente comune da stabilizzare) incontrai un sindacalista e ne approfittai x illustrarli la nostra vicenda, mi rispose ke piano, piano cn il tempo molto probabilmente saremmo stati inseriti nelle scuole come coll.scol. però, questo ad esaurimento graduatorie. Sn passati 4 anni da allora ! E nn ne parliamo delle guerre fra coll.scol. e noi ke è meglio, bisognerebbe scriverne un libro, anzi un enciclopedia. Comuinque teniamo duri restiamo uniti e aspettiamo un risposta, penso io nn prima di stasera, quindi ci sentiremo sul tardi.
ex lsu calabria cosenza ciao a tutti
sn d'accordo x un quotidiano mensile e tante grazie alla nostra coordinatrice sei stata grande !!!!!!!

Anonimo ha detto...

notizia ansa.ieri sera i soldi sono stati messi per tutto l'anno,la notizia l'ho avuta dal dirigente delmio consorzio

Anonimo ha detto...

Cari pulizieri, sono solidale con voi, ma io al posto vostro rimarrei a vita dipendente delle coop. sapete il perchè? Perchè se passate alle dipendenze delle scuole sarete costretti a lavorare per 6 ore e a dare conto al DSA, mentre ora lavorate non a ore ma quando finite di pulire andate a casa!
Quando vi serve un giorno vi coprite tra colleghi,quando non ci sono attività didattiche cioè in estate, natale e pasqua fate la pacchia. Prendetela pure come una provocazione ma io al posto vs. non chiederei l'inserimento in organico. Saluti

Anonimo ha detto...

la mia impresa è la salus e la notizia è ufficiale quindi manifestazioni e scioperi sono revocati

Anonimo ha detto...

caro flam visto che ti piace tanto la nostra categoria perchè non chiedi l'assunzione nelle coop?così continuerai a fare la pacchia pure tu come hai fatto finora,o hai paura che brunetta definendoti fannullone ,possa licenziarti?

Anonimo ha detto...

Se potessi lo farei volentieri! Quelli che conosco io lavorano circa due ore al giorno e poi a casa!

Anonimo ha detto...

In linea di massima la situazione dei pulizieri è uguale in tutta Italia.

Anonimo ha detto...

Caro Flam, lasciati dire solo una cosa; ricorda che noi LSU abbiamo fatto risparmiare allo stato un sacco di soldi in 5 anni di Lavoratori Socialmente Utili, poi qualcuno voleva mangiare tipo (politici)è ci siamo ritrovati nelle cooperative, in sostanza volevo dirti che noi i collaboratori scolastici lo sappiamo fare abbastanza bene e possiamo lavorare 6 ore al giorno senza problema e non ci interessano le cooperative, perchè se c'è qualhe fannullone che il pomeriggio se ne va a spasso sono cavoli suoi, noi vogliamo la stabilizzazione perchè è un nostro diritto, l'abbiamo maturata in tutti questi anni CIAO
(Galatina è presente)

Anonimo ha detto...

Grazie per aver confermato quanto detto prima.

Anonimo ha detto...

RISPONDO A FLAM,SONO ANCHE IO DEL PARERE SE TI PIACE COSI TANTO LA NOSTRA CATEGORIA TI PROPONGO LO SCAMBIO CON ME MI PARE CHE CI TIENI COSI TANTO, COSI CONTINUERAI A FARE LA FANULLONA/O NOI LAVORIAMO X 7 ORE AL GIORNO POI SONO DACCORDO CON TE CHE CI COPRIAMO TRA COLLEGHI, MA SOLO QUANDO UN COLLEGA E IN MALATTIA SE CI SERVE UN GIORNO X CHE NOI NON SIAMO SOSTITUITI DA NESSUNO, POI PARLI CHE FACCIAMO UNA PACCHIA SE X TE UNA SCUOLA DA PULIRE CON 600 ALUNNI E DUE PULIZIERI COME LI CI CHIAMI TU E UNA PACCHIA, MA NON HAI DETTO IL TUO LAVORO A COME PARLI SEMBREREBBE CHE TUTTO IL LAVORO DEL MONDO LO FAI TU, POI TI RISPONDO ANCHE SULLE FERI NOI ABBIAMO DIRITTO A UN MESE DI FERIE E A TURNO LE FACCIAMO LUGLIO AGOSTO, X LE VACANZE PASQUALI E NATALIZIE CI SONO LE SEGRETERIE SEMPRE APERTE E VISTO CHE I SIGNORI COLLABRATORI SCOLASTICI, DICONO (O DITE) CHE NON E DI LORO CONPETENZA PULIRE QUINDI CHI PULISCE, NEL MIO CASO FACCIO ANCHE 2 ORE LA MATTINA E SPESSO E VOLENTIERI FACCIO FOTOCOPIE E SORVEGLIANZA X CHE IL BIDELLO QUANDO SERVE SPARISCE. QUINDI PRIMA DI SCRIVERE PENSA A COSA DICI.
EX LSU BEPPE

Anonimo ha detto...

caro flamo o flama o chi tu sia non sai propio niente di noi ma è inutile spiegartelo evidentemente ce troppa invidia nei nostri confronti. non so che lavoro fai ammesso che lavori potresti scambiare il tuo posto di lavoro con il nostro avrai modo di riposarti stenderti e rilassarti specie a fine mese quando prendi lo stipendio. ti auguro buone vacanze da giugno fino al 31 agosto.pero qualcosa mi dice che sei un precario ciao e buona fortuna

Anonimo ha detto...

carissimo flam guarda che a noi di lavorare 2 ore e di tornare a casa non c'è n'è può fregare di meno...io lavoro in una scuola materna dove compriamo l'intera giornata! quello che vogliamo e fare DIRITTO E DOVERE e guarda che noi di diritti negli ultimi 14 anni non ne abbiamo avuto... siamo stati LSU e abbiamo fatto i lavori più degradanti "NERO"...le coop non servono a niente non gestiscono niente noi facciamo tutto da soli e assicuriamo un servizio importante
Antonio NAPOLI "Puliziere"

Anonimo ha detto...

COLLEGHI IGNORATE STO FLAM...
E' SOLO UN PROVOCATORE...GLI AUGURO DI ESSERE ASSUNTO DA UNA DELLE NOSTRE COOP E DI ANDARE A PULIRE I CESSI COME FACCIAMO NOI CON L'INCUBO CHE DOMANI NEMMENO PIU QUELLO FARAI!!!
TANTE BELLE COSE FLAM
EX LSU NAPOLI

Anonimo ha detto...

NOTIZIE DA ROMA?

MAURIZIO64 ha detto...

Ciao raga'!!
Sono nuovo del forum e lavoro come voi in provincia di Lecce.
I questo momento dobbiamo essere uniti pu' che mai,evitare le polemiche e pensare solo ad un cambio di rotta per il nostro profilo professionale, che dopo quasi 8 anni di "gavetta" e' giunta l'ora di meritare qualcosa in piu'.

tom ha detto...

cCiao colleghi sono Tom dalla prov di Bari, ne sono molto lusingato di non aver dato tempestivamente una mia risposta al caro amico Beppe della Calabria, in quanto impegnato per motivi personali. Caro Beppe noto che sei ben informato in merito alla nostra coordinatrice. ebbene vorrei dirti che anch'io ho famiglia ed aggiungo che di anni ne avro' certo piu' di te ma sempre pronto a sostenere a lottare ed a collabborare come mia abitudine con i compagni operai. Dal tuo scritto e dal modo come lo hai impostato in merito al quotidiano posso detrarre che sei una persona non costruttiva ma bensi Distruttiva. Non me ne volere, capisco che sei ignaro di cosa vuol dire fondare un quotidiano. Ti saluto Tom.

MAURIZIO64 ha detto...

Allora raga'....e' uffficiale le procedure di licenziamento sono state ritirate, e' stato ufficializzato il reperimento delle risorse fino a Dicembre 2009.

Anonimo ha detto...

Rispondo a tutti. Per prima cosa io sono un precario come voi, e siamo nella stessa barca. Volevo dire che i collaboratori scolastici puliscono i cessi come voi dove non sono presenti ex lsu. Quindi se passate in organico come coll. scol. continuerete a pulire. Ribadisco che i pulizieri tutto sommato sono fortunati perchè nessuno controlla l'orario di lavoro, dalla chiusura delle scuole non fate nessuna pulizia, tranne gli uffici. Quando la scuola chiude nei prefestivi voi restate a casa mentre il personale ata deve prendersi un giorno di ferie. Ognuno di voi ha dei metrei quadrati da pulire per tutto l'anno, ma cosa fate nei mesi di Giugno Luglio Agosto e metà settembre? Non esiste in italia nessun lavoratore dipendente come voi, liberi ed indipendenti che non rispetta l'orario di lavoro. Neppure quando eravate LSU, infatti dovevate effettuare le ore e minuti ed eventualmente recuperare le ore di permesso. Io so moltissimo di voi perchè sono come VOI!!!!

orizzontionline ha detto...

ciao flam hai detto siamo nella stessa barca pero fai delle distinzioni vedo,ma come fai a dire che noi siamo fortunati perche nessuno controlla il nostro orario? per quanto riguarda il mese di luglio agosto e settembre voi invece cosa fatte? mi dispiace ma tu non ti senti assolutamente nella stessa barca

billy ha detto...

caro flamvedo che non sei bene informato perche quanto i collaboratori rimangono acasa perche' la scuola chiusa gli ex lsu anche prendono una gionata di ferie e rimangono a casa in infatti noi dovremmo essere intregati con le tue stessi mansione ma guarda caso che i dirigenti dovestiamo noi i collaboratrri non fanno niente
capito niente percio non vedo niente di mame che noi e voi insieme puliamo i cessi come dici tu infatti quei tuoi colleghi che lavorano con noi per 10 anni hanno fatto la pacchia amico ma se le cose sono come io penso a settembre è tutto finito per voi è vero c è qualcuno che appena finito le pulizie va via ma ci sono pire parecchi di noi che per fare le pulizie devono aspettare le 5 di pomeriggio finche glòi va bene perche forse tu come sai le scuole sopno sempre occupate da qualcuno ho didattica o corsi o progetti praticamente c è sempre qualcuno noi per fare 700 metri abbiamo 7 ore ma le dobbiamo fare in due ore o tre percio dovresti provare
perche le scuole sono pulite solo da quando ci siamo noi basta un giorno che noi per un motivo ho un altro nonn puliamo quando abbiamo avuto delle assemble e si capisce subito chi ha pulito e come percio faresti molto meglio a stare zitti cioa comunque ti lascio vado apulirer i cessi come dici tu

Anonimo ha detto...

Io preferirei lavorare solo 2 ore e andarmene a casa, anzichè restare per sei ore senza fare niente. Vi assicuro che siamo nella stessa barca, ma purtroppo io non ho i privilegi che avete voi. I coll. Scol. non fanno niente, ma sono costretti a restare sul posto di lavoro per 6 ore. Voi invece potete farvi un'altra attività e in due ore vi fate la vs. giornata di lavoro. Se passate in organico non solo continuerete a pulire ma anche a stare in servizio dalle 8.00 alle 14.00 e mi dispiace per voi niente più doppio lavoro.

Anonimo ha detto...

io ti assicuro che facendo il nostro lavoro la pacchia piu grande arriva a fine mese con 700euro vedrai che pacchia quando hai 3 figli da mandare a scuola,la verita e che noi per non morire di fame durante le ferie dobbiamo andare anche a pelare le patate negli hotel dove i nostri amati politici vanno in vacanza.
CIAO FLAM

Anonimo ha detto...

non sei altro che invidioso e dici solo cazzate vuoi propio rompere er c.... colleghi exlsu ignorate sto precario ci vuole confondere per un suo scopo visto che è un PRECARIO e mira a qualcosa percio ignoratelo a lui e ai suoi simili rimaniamo uniti e compatti e programmiamo il nostro futoro per la stabilizzazione che un anno passa in fretta non abbiamo tempo utile per quest?individui

Anonimo ha detto...

Siamo pieni di entusiasmo per tutto ciò che è successo e fiduciosi ma non ci scordiamo che negli anni passati ci è stato promesso la fatidica assunzione e che i sindacati si sono opposti... questo anno usiamolo per imporci a far valere i nostri diritti... in questi giorni è uscita l'ordinanza per i 24 mesi e noi non siamo contemplati... cerchiamo di non fermarci. PACA

Anonimo ha detto...

Cara amministratore del blog, tu sei un cococo. Il tuo contratto di cococo non prevede di rispettare nessun orario di lavoro e invece sei costretta a fare 6 ore di lavoro al giorno. Dillo tu allora ai pulizieri chi è fortunato e chi no!!

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti.
Caro flam per quello che dici sono convinto che sei di destra.
Ti auguro tutto il bene di questo mondo, che tu possa essere assunto da una banca e che dopo la tua assunzione fallisca.
Chi ha il documento della riunione di oggi lo pubblichi!!!!
Maurizio da Napoli.

Anonimo ha detto...

A Flam.
Un'ultima cosa e poi chiudiamo la parentesi.
Come puoi vedere dalle tante e univoche risposte,la stragrande maggioranza dei Lsu scuola vuole la reinternalizzazione.Questo non per rubare il posto a qualcuno ma per svolgere un lavoro gratificante e non essere trattati come dei straccioni ed emarginati in orari impossibili essendo pure sottopagati.Certamente saprai che quando i precari Ata aspettavano di essere chiamati per la loro prima supplenza,noi avevamo già maturato 5 anni di servizio dentro a scuole dove di bidelli non c'era nemmeno l'ombra.Quindi lo sappiamo bene quello che si fà in quella veste e ti assicuro che non ci spaventa affatto.Se poi vuoi essere maggiormente rassicurato ti dico che non siamo noi che dovete temere,le risorse per noi già ci sono e si spendono dal 2001. Esiste dal principio il congelamento del 25% dei posti Ata.
Quindi cambierebbe solo che invece di essere retribuiti dalle coop(con evidenti sprechi)saremmo invece pagati direttamente dallo stato.Cosa cambia x voi?:nulla.
Ciao e dormi tranquillo!!!
(mimmo)Ex Lsu Calabria.

orizzontionline ha detto...

ciao maurizio sono un collega della prov. di cagliari, allora e ufficciale sono state ritirate le procedure di licenziamento?

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti.
Alla collega della calabria (cosenza) che spero che si firmi per evitare di scrivere un riferimento così lungo.
Se ciò che ci hanno riferito di oggi, è confermato da un documento scritto,io credo che dobbiamo considerarlo l' inizio di un percorso! Un attimo di tranquillità utile ad organizzarci per rendere possibile la nostra speranza.
L' attenzione politica non deve allentarsi.
Sono consapevole che un periodo storico come quello che stiamo vivendo , a causa di un continuo susseguirsi di eventi che non permettono di programmare e di promettere soluzioni, gestire la nostra problematica sia difficile.
Ma è nella convinzione che l'assumerci direttamente, sia vantaggioso soprattutto allo Stato che mi permetto di illudermi.
Credo che sarebbe utile coinvolgere oltre ai politici anche i Dirigenti scolastici, che credimi non vedono l'ora di poterci gestire loro.
Tutti insieme forse possiamo farcela, se smettiamo di farci ipnotizzare dalla ipocrisia sindacalista che ci propone dalla nascita dell' appalto solo quello che a loro conviene.
Apriamo gli occhi e cominciamo a gridare tutti la stessa cosa senza accettare più compromessi.
Complimenti all' autrice del blog.
Maurizio da Napoli.

Anonimo ha detto...

All' autrice del blog.
Una curiosita' ,visto le notizie rassicuranti concedimela, come mai , la finestra dei commenti adesso salva i messaggi e poi successivamente li pubblica?
Mentre prima era istantanea la pubbligazione ?
Alle volte non viene rilasciato l' ok e rimango nel dubbio e mi capita di pubblicare due volte.
Maurizio da Napoli

Anonimo ha detto...

Ho solo detto che comunque tra pulizieri e coll.scol. è meglio rimanere pulizieri. La differenza di stipendio è minima e se consideriamo le ore allora non c'è paragone!

Anonimo ha detto...

x tom se te la sei presa mi dispiace non volevo aprire una polemica ora abbiamo altro a che pensare volevo semplicemente dire se ti e venuta l'idea del giornalino x che non lo hai fatto? tutti noi ti avremmo aiutato poi dici che sono distruttivo e non costruttivo be questa domanda la giro ai colleghi del blogs che sono mesi che mi conoscono evidentemente nel blogs entri poco.
ti saluto beppe

Anonimo ha detto...

Salve ragazzi,sono la vostra fedele sostenitrice,da quello che leggo mi rendo conto che forse non avete capito che vi dovreste godere quest'attimo di gioia che vi e' stato riservato,e state a litigare con qualcuno che preso da un po' d'invidia,dal doveroso riconoscimento che vi e' stato dato, vi sta bruciando quest'attimo che con tanta sofferenza vi siete meritato.Fatevi scivolare tutto addosso e non ci pensate.Un bacio.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti gente del mondo dei "pulizieri" e meno male che esistiamo!
Fino ad ora ho ascoltato con pazienza le fandondonie che dice "Flam" la sua sarà solo invidia, ma non credo, invidia di cosa? di noi che siamo precari da una vita, di noi che da 15 anni (parlo x me) stiamo dando il culo a questa classe dirigente, se potessi caro Flam me ne sarei uscito da questo benessere come lo chiami tu, ma non lo posso fare purtroppo perchè ho 60 anni e a questa età non mi vuole più nessuno, invece tu giovane promessa continui a fare il precario criticando noi L.S.U.
Per ora vi saluto e come dicono tanti teniamoci in contatto, perchè così potremo sapere veramente cosa succede alle nostre spalle. Se qualcuno mi vuole contattare su MSN il mio indirizzo è Rio@grande.es

Anonimo ha detto...

PER FLAM
Sono una co.co.co. pure io e faccio professionalmente le mie 6 ore giornaliere di lavoro, forse per te sarò una c.......na, ma io vivo sul posto di lavoro da 13 anni rispettata dai colleghi e dai dirigenti... e sono contenta di andare a lavorare... e aspetto che il Ministero si decida ad assumere tutti quelli che in questi anni hanno portato innovazione e esperienza nel posto di lavoro.

Anonimo ha detto...

Cara cococo ma cosa hai capito? Ho detto che i cococo che non avrebbero l'obbligo di rispettare l'orario sono costretti a rispettarlo, mentre chi dovrebbe rispettarlo l'orario e sono pagati ad ore non lo rispettono. Mi dispiace che c'è gente prossima alla pensione, spero per loro il miglior bene, ma qua bisogna mettere un pò d'ordine. Io spero che i pulizieri passeranno come c.s., faranno 48 sett. e se hanno bisogno di qualche ora di permesso dovranno chiederlo al DSA. Continueranno a fare le pulizie e anche gli attuali C.S. torneranno anche loro a fare le pulizie. Ecco cosa intendo dire!

Anonimo ha detto...

amici ma fram sa dello schema di regolamente per la determinazione degli organici,che sta per essere approvato entro questa settimama dal consiglio dei ministri esecondo me apposta di perdere tempoa odiarci farebbe molto meglio che li andrebbe a leggere perche se è un precario come dice lui l anno prossimo difficilmente avra un lavoro perche con i tagli che si ritrova un esempio pratico dove lavoriamo noi ci sono tredici bidelli in ruolo l anno prossimo 5 di questi dovranno andare via per i tagli chi secondo voi perderanno i posti saranno i precari come fram io spero che hai capito se no vai ha informarti perche le cose non stanno bene nemmeno per te

Anonimo ha detto...

x fram mo hai scassto veramente ma come mai stai scrivendo solo ora nel blogs, eravate sicuri che questa volta ci togliavate dalle ..... ma sembra che non e cosi ricorda gli ex lsu hanno 7 vite come il gatto, invece di scrivere cazzate solo x invidia x che la tua e solo invidia preoccupati x te visto che con i tagli che ci sono in giro voi annuali vi tagierete e di brutto.
Ripeto la tua e solo inviia

Anonimo ha detto...

Flam, attento a quello che dici!
Per confortarti, anche mia madre ha tanti colleghi che forse le 2 ore non le fanno nemmeno!
Purtroppo, questi sono gli stessi che si sono ritrovati tra gli allora l.s.u. per grazie ricevuta dalle Amministrazioni Comunali dei loro paesi. C'è un sostanzioso gruppo che proviene dai Contratti Ministeriali, ovvero quelli che avrebbero dovuto lavorare per la Aministrazioni Locali per un solo anno, e che poi sono stati inglobati nel Piano di Stabilizzazione. Molti di questi, scusatemi ma è così, erano sfaticati, sono sfaticati, e saranno sfaticati per sempre. Anche perchè prima della grazia ricevuta, sulle loro spalle non conoscevano una sola giornata di lavoro.
La restante parte degli attuali ex l.s.u. ora "STABILIZZATI PRECARI" (purtroppo è meglio dfinirci in questo modo), provengono da anni ed anni di lavoro in fabbrica, da anni di contribuzione (mia madre ha 37 anni di contributi!è invalida al 70%, e gli stronzi dell'INPS hanno più volte respinto la domanda di pensione per gravi problemi di salute). Non fa piacere essere paragonati agli sfaticati! Datti una calmata Flam! L'erba non è sempre verde, ovunque!
Ho sempre letto i vostri messaggi, cari amici, è la prima volta che scrivo e vi ringrazio per l'esistenza e la vostra forza.
Sono figlio di una "Operaia pulitrice" che ha alle spalle i lavori nei campi, la fabbrica, il fallimento, la perdita degli stipendi, la cassa integrazione, la mobilità, i corsi di formazione ed i tanti insulti per essere invalida, sia da alcuni colleghi come Flam (che ha un occhio chiuso...e pure l'altro), sia dalla Cooperativa CICAT per la quale lavora. E lavora, lavora! Dalle 6:30 alle 12:30, tutto certificato. Sempre di mattina, per motivi di salute (insulinodipendente-4 al giorno-,interventi chirurgici ai quali non può sottoporsi per allergia all'anestetico). Uffici, corridoi, cessi, finestre, banchi...voi sapete di che parlo! Leggi Flam! Leggi...!
Un ultima cosa...lo stipendio di Gennaio è stato accreditato solo ieri, ma non è il record; sembra che l'aumento ci sia stato, ma la busta paga la si vede dopo un paio i mesi; l'anno scorso i signori sindacati (meriterebbero la forca!) hanno prima trattato per l'aumento di ivello, poi la Cooperativa lo ha inserito in moneta sulla busta paga, poi ancora, ha scritto a tutto il personale che l'aumento di livello non era dovuto e si è ripreso i soldi dagli stipendi di tutto il 2008, con il benestare degli stessi sindacati. Ah! dimenticavo...la Cooperativa fornisce il materiale per le pulizie quando, quanto e dove vuole!
Ancora grazie a tutti per l'impegno cstante e per l'informazione. Luciano da Ferrandina (MT)

Anonimo ha detto...

Caro flam vorrei dirti che non sei informato perchè i c.s. fanno 36 ore non 48 sei un ignorante, anzi scusa un deficente.Noi non abbiamo paura di pulire lo facciamo ormai da 13 anni,ne siamo orgogliosi la scuola con noi EX LSU ci può solo guadagnare!Da come parli tu sei un grattaballe!!!!!!!! chi scrive è un gruppo di LAVORATORI della Sardegna,precisamente dalla provincia di Carbonia, abituati a guadagnarsi da vivere col proprio sudore.

Anonimo ha detto...

raga scusate ma perche gli rispondete? non vedete che vi istiga? lasciatelo sfogare alla fine vi importa di cio che scrive? a me no..e normale che sto blog ormai ha fatto il giro di tutta l'italia e quindi inizia a far paura a qualcuno ora ci conoscono e quindi i tipi come flam sn da ignorare e continuare con la nostra battaglia....flam se vuoi darmi il tuo numero di cell ci possiamo incontrare e ti faccio vedere il lavoro che che faccianmo baccala...ciao a tutti da salvo non cadete nelle provocazioni raga ..ognuno è libero di scrivere cio che vuole e bisogna rispettare la sua opinione nel bene e nel male :)))

Anonimo ha detto...

Calma ragazzi calma! Ma perchè vi scaldate tanto? Per prima cosa io non c'è l'ho con Voi. Ho solo detto che i buona parte dei pulizieri lavorano circa 2 ore al giorno. E questo lo dico perchè li vedo con i miei occhi. In estate vi fate 3 mesi di vacanza, mentre il resto del personale ata deve essere presente ogni giorno. Lo so che sono 36 le ore ma dimentichi che ci sono i rientri del pomeriggio che ti tengono impegnato tutta la settimana. Entrate a scuola alle 14,30 circa e se non c'è rientro siete già a casa alle 17,30. Naturalmente ci sono le eccezzioni ma la verità è questa. Se poi tra di voi ci sono persone che hanno perso il lavoro o che hanno problemi di salute mi dispiace tanto. La mia Speranza è che passate tutti come coll. scolastici così.

Anonimo ha detto...

Roma, 11 marzo 2009


Dal Governo arrivano rassicurazioni.
Ma NON possiamo, ancora, dirci soddisfatti !


Nella giornata di ieri, 10 marzo, a Roma presso il Ministero dell’Istruzione si sono tenuti una serie di incontri tra Dirigenti del Ministero, era inoltre presente il Sottosegretario on. Pizza, i Delegati dei 4 Consorzi ed i Rappresentanti dei Sindacati di Base (RdB-CUB, Cobas ed SdL).

Da detti incontri sono scaturite alcune “assicurazioni” circa un primo “impegno” del Governo a reperire le “risorse necessarie per la regolare prosecuzione, per tutto il corrente anno”, e, successivamente, un secondo “impegno” ad aprire un tavolo tecnico per giungere “al più razionale utilizzo del personale in questione nonché a possibili forme stabilizzative dello stesso” .

I Consorzi da parte loro, di fronte a tali rassicurazioni, hanno garantito la disponibilità a “revocare i licenziamenti” appena il Governo stanzierà le risorse in questione, evitando, comunque, di accelerare le procedure.

Come Organizzazioni sindacali, nonostante i citati impegni, scritti e verbali, giunti da più parti Istituzionali (Ministero dell’Istruzione e Ministero Economia e Finanze) NON possiamo ritenerci pienamente soddisfatti, visto che tra qualche settimana migliaia di Lavoratori rischiano di essere mandati tutti a casa senza nessun ammortizzatore sociale.

Per questi motivi, ribadiamo che:

• se i soldi ci sono debbono uscire fuori subito;
• ci sia l’immediata revoca delle procedure di licenziamento;
• si discuta “seriamente” della re-internalizzazione del servizio, riconoscendo le professionalità acquisite e le mansioni effettivamente svolte in tanti anni come Collaboratori scolastici.


Nonostante le tante parole rassicuranti, confermiamo la necessità di mantenere alta l’attenzione e rilanciare le mobilitazioni in attesa di vedere atti concreti e soluzioni adeguate, esaurienti e definitive.



Federazione RdB-CUB

billy ha detto...

amici la questione sta in questi termini dopo l incontro tra i consorzi ed il governo da fonti certe i consorzi si sono presi l impegno per un altro incontro il 17 codesto mese il ministro tremonti ha dichiarato che i fondi li ha trovati ci sara un consiglio dei ministri in questi giorni poi sara portato in parlamento per la fiduciaed i consorzi si sono presi la responsabilita di aspettare fino al giorno 17 che ci sara un incontro solo dopo questa data i consorzi decideranno se se i fondi c9i sono congretamente altri menti procederanno per le procedure di licenziamento percio amici rimaniamo combatti perche questa è l unica soluzione per salvarci ciao billy

Anonimo ha detto...

RIspondo per la prima volta ;non ho potuto resistere,stò ancora piangendo.Bravo e dire poco,BRAVO A Luciano da FERRANDINA (MT),sono anche io un diabetico come la sua mamma e sò cosa vule dire.E non rispondete più a questa flam ,io ho avuto a che fare con questi precari,venivano già determinati, già consapevoli di quello che dovevano fare, cioè niente.Ragazzi vi stò seguendo da parecchio,diciamocelo siamo bravi, e gente onesta,responsabili,detto tra noi questi non ci meritano,con i collaboratori il confronto non esiste.Rinnovo i saluti a Luciano e sua madre "BRAVO" da Giovanni.

Anonimo ha detto...

flam PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

SCUSATE MA QUANDO CE VO CE VO

ciao da salvo

Anonimo ha detto...

mi rivolgo a flam... tu sei uno di quelli raccomandati che fai il bidello senza capire come ti trovi in una scuola. per noi la scuola finisce il 30 maggio. poi facciamo le pulizie piu grosse per quando torniamo dalle ferie. andiamo il 15 luglio e rientramo ad agosto... tu,sempre se sei presente..cosa fai? adesso te lo dico io... talmente la noia che hai addosso sbadigli sempre e non sai quello che devi fare .allora non ci fate parlare che abbiamo da dire tanto...essendo che non sei tanto intelligente ti consiglierei di farti un'esame di coscienza .

Anonimo ha detto...

conoscete un certo luca maro.di brindisi e un ex lsu come devo fare vuole essere b. sap ete quando ci stabilizzano .

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti
chi è in possesso del verbale d' incontro di oggi cortesemente lo metta sul blog o ci comunichi il link dove reperirlo.
Flam oggi ci hai fatto divertire!
Potresti diventare il giullare di questo blog, pensaci.
Maurizio da Napoli

Anonimo ha detto...

raga ...ci sono quasi riuscito a sapere da dove si collega ..forza con le istigazioni prendete tempo fatelo scivere ancora.... vi dirò dopo ... ciao ex lsu pulizieri

MAURIZIO64 ha detto...

Verbale dell'incontro con i Consorzi tenutosi il 10 marzo 2009

In data odierna, il Sottosegretario Prof. Giuseppe Pizza ha incontrato i rappresentanti dei Consorzi nazionali delle ditte presso le quali sono incardinati i lavoratori ex LSU addetti ai servizi di pulizie nelle scuole.
Il Sottosegretario - data ampia assicurazione dell'impegno del Governo sulle ulteriori, risorse necessarie per la regolare prosecuzione, per tutto il corrente anno solare, delle attività in esercizio - si è fatto parte attiva per un incontro, ad horas, tra i Consorzi medesimi ed i vertici amministrativo-politici del Ministero del Lavoro, per favorire la soluzione delle problematiche collegate all'avvio delle procedure di licenziamento, da parte delle singole Ditte facenti capo ai Consorzi, nei confronti del rispettivo personale.
Il Sottosegretario Pizza ha, inoltre, assicurato - una volta risolto il problema contingente legato all'anno 2009 - l'avvio di un apposito tavolo tecnico congiunto, per il reperimento di soluzioni definitive dell'intera problematica di riferimento, con particolare riguardo all'ottenimento a regime delle risorse finanziarie necessarie, al più razionale utilizzo del personale in questione nonché a possibili forme stabilizzative dello stesso, in un ottica, comunque, di salvaguardia occupazionale di tutti gli interessati, fissando, a tal fine, un primo incontro già per il 17 marzo p.v..
A fronte di quanto sopra, ha, quindi, richiesto ai Consorzi la revoca delle procedure di licenziamento in atto nei confronti dell'intero personale interessato, ammontante a circa 14.500 unità, che - altrimenti - culminerebbero con l'inoltro delle lettere individuali di licenziamento il prossimo 17 marzo.
I Consorzi - preso atto delle ampie aperture in precedenza indicate - hanno assicurato la massima collaborazione e disponibilità, garantendo, a fronte dei necessari presupposti, la revoca dei licenziamenti in atto ed ogni sforzo per la più soddisfacente e tempestiva soluzione della questione.


Roma, 11 marzo 2009

MAURIZIO64 ha detto...

Raga!!!Facciamo un sondaggio!!!!
Quanti di voi hanno ricevuto lo stipendio?
Se e' no postate la data che vi e' stata comunicata dalla Vs. Ditta.
OK???

Anonimo ha detto...

cari colleghi non rispondete più a questa o questo Flam non ne vale la pena che ne sa lei di noi? Nella mia scuola sono l'unica ex lsu per cui vado la mattina alle 6.30 timbro il cartellino e dopo aver pulito tutti i miei 1200 metri quadrati (perchè non mi hanno mai diminuito il carico) faccio pure la bidella,quindi doppio lavoro ma con stpendio molto più basso di loro.ciao ex lsu di Roma.

Anonimo ha detto...

Rispondo al sondaggio di Maurizio
dalla prov. di lecce .La nostra azienda pagherà gli stipendi il 23 marzo.
Qualcuno sta peggio di noi?
Spero di no.
Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

coraggio flam prima di andare ha dormire facci fare le ultime risate x stasera e dai flam ti dichiaro ufficialmente pagliaccio del blogs complimenti oggi te lo sei meritato

odissea2001 ha detto...

che bella sorpresa, sono contenta di aver trovato tanti colleghi arrabiati come me, quello che io desidero dopo tanti anni è l'assunzione diretta ma se così non fosse possibile almeno l'allargamento delle mansioni, dite che sarà possibile?

Anonimo ha detto...

LO sapevo io ke si sarebbe andato ad un altro incontro, guarda caso, il 17 marzo e si xke ? Xke dovrebbe essere esaminato in quella data la riorganizzazione degli organici ATA, io dico ke una cosa tira l'altra, io nn vorrei rispondere a quel flam ma mi sto divertendo nel leggere tutte quelle cose, forse tu caro flam vivi in una scuola dove nn succede niente, dove lavoro io, e nn x 2 ore, ma di più quanto di più, posso assicurarti ke trovo di tutto e di più e quindi me serve tempo x pulire, x quanto riguarda lpo stipendio noi nn sappiamo ancora quando lo riceveremo, inoltre abbiamo anke noi avuto la fregatura dello scatto dell'anzianità ke tutt'ora adesso ancora si prendono sulle buste paghe 8 euro al mese.
x Maurizio di Napoli sn di nuovo io ex lsu calabria cosenza, d'ora in poi mi firmerò : Enrica.
Buona Notte a tutti e nn molliamo la presa. Enrica.

Anonimo ha detto...

Ciao Flam...da quanti anni lavori a scuola? Quanto ti manca per la tua futura pensione? Perchè non pensi al tuo destino (te lo auguro) da collaboratore scolastico? Prima di fare il precario della scuola, quale lavoro hai svolto? Pensi che i tuoi 1.200 euro al mese rendano molto di piu dei 790 euro degli ex lsu? Cerca di mantenerti il tuo lavoro, anche perchè dal prossimo anno, a ridere potrebbero essere gli altri. Sono figlio di una ex lsu, sono inserito in terza fascia dei collaboratori scolastici, degliamministrativi e dei tecnici, ma sono al 300-400° posto in graduatoria...e nonostante questo ho il massimo rispetto per chi pulisce i cessi, li dove vanno a sporcare anche i collaboratori scolastici.
Impara ad aver rispetto per chi lavora...per coloro che vi hanno tolto le zozzerie che per tanti anni prima dell'arrivo degli ex lsu, vi facevate aumentare di giorno in giorno, mentre leggevate il giornale! Anch'io sono stato studente, e conosco quello ch non fanno i bidelli, sia quelli di ruolo, sia gli annuali. Se unbimbo si sente male in aula, i bidelli non li chiamano nemmeno, perchè sono i primi a dire che non è di loro competenza. Ormai siete inutili...e questo il Governo lo ha capito troppo tardi! Per quanto riguarda i lavoratori delle cooperative, sono fatti loro, perchè sanno che rischiano il posto di lavoro, invece per quanto riguarda i tuoi colleghi bidelli, caro o cara Flam, credo proprio che ci vorrebbe un Brunetta per ogni scuola. Sai in qunti uscirebbero dalle graduatorie a calci nel sedere!
Luciano da Ferrandina (figlio di OPERAIA PULITRICE degna dello stipendio).
x Maurizio...per il sondaggio, a quale mensilità ti riferisci?
Ciao a tutti...
Rispondi alle domande Flam!

Anonimo ha detto...

Ciao Flam...da quanti anni lavori a scuola? Quanto ti manca per la tua futura pensione? Perchè non pensi al tuo destino (te lo auguro) da collaboratore scolastico? Prima di fare il precario della scuola, quale lavoro hai svolto? Pensi che i tuoi 1.200 euro al mese rendano molto di piu dei 790 euro degli ex lsu? Cerca di mantenerti il tuo lavoro, anche perchè dal prossimo anno, a ridere potrebbero essere gli altri. Sono figlio di una ex lsu, sono inserito in terza fascia dei collaboratori scolastici, degliamministrativi e dei tecnici, ma sono al 300-400° posto in graduatoria...e nonostante questo ho il massimo rispetto per chi pulisce i cessi, li dove vanno a sporcare anche i collaboratori scolastici.
Impara ad aver rispetto per chi lavora...per coloro che vi hanno tolto le zozzerie che per tanti anni prima dell'arrivo degli ex lsu, vi facevate aumentare di giorno in giorno, mentre leggevate il giornale! Anch'io sono stato studente, e conosco quello ch non fanno i bidelli, sia quelli di ruolo, sia gli annuali. Se unbimbo si sente male in aula, i bidelli non li chiamano nemmeno, perchè sono i primi a dire che non è di loro competenza. Ormai siete inutili...e questo il Governo lo ha capito troppo tardi! Per quanto riguarda i lavoratori delle cooperative, sono fatti loro, perchè sanno che rischiano il posto di lavoro, invece per quanto riguarda i tuoi colleghi bidelli, caro o cara Flam, credo proprio che ci vorrebbe un Brunetta per ogni scuola. Sai in qunti uscirebbero dalle graduatorie a calci nel sedere!
Luciano da Ferrandina (figlio di OPERAIA PULITRICE degna dello stipendio).
x Maurizio...per il sondaggio, a quale mensilità ti riferisci?
Ciao a tutti...
Rispondi alle domande Flam!

Anonimo ha detto...

Caro Flam sei la pecora nera che regna nella scuola e per colpa tua che noi ex lsu ci troviamo in questa situazione perchè voi bidelli state seduti su una sedia a leggere il giornale o a fare la maglia... di norma chi ragiona come te ha tutta la famiglia generazioni e generazioni di fannulloni allocati nella scuola... entrata senza titolo e entrato di ruolo dopo i 24 mesi davanti a chi è da 10 anni che fa le supplenza e che ha fine mese prendono lo stipendio e si comprono 3 stecche di sigaretta per passare il tempo a scuola e il pomeriggio si vanno a fare il secondo lavoro...

Anonimo ha detto...

ragazzi smettiamola con sto flam a avuto quel che si merita,ora pensiamo al nostro problema come mai ancora non si sa niente dell'incontro di ieri? se sapete scrivete

Anonimo ha detto...

fategli una bella pernacchia tutti hahaha :PPP ha paura perche lui sara un bidello annuale che tra poco sara buttato fuori ha paura che gli lsu mo si fanno sentire e che ci riprendiamo il posto che lui ci ha rubato anni fà :PP

cmq amici io lo stipendio da 13 anni a questa parte l'ho preso sempre il 17 di ogni mese (tranne quando è domenica) e questo fino a febraio..e comunque il titolare della coop dove lavoro che ci siamo sentiti ma detto ci vediamo la prossima settimana..

ciao a tutti una buona giornata alla faccia di flam spero che la nuvola di fantozzi lo perseguita fino alla nostra stabilizazione :P

ciao da salvo

Anonimo ha detto...

Il blog è un luogo di incontro e di scambio di idee vere o false. Quindi non ve la prendete più di tanto con flam.
Noi tiriamo dritto per la ns. strada.

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti, sn Enrica dalla calabria, rispondo a
Luciano da Ferrandina in particolare ma vale x tutti : a quanto vedo la gravità della questione fannulloni bidelli è un po dapertutto e comunque è vero ke servirtebbe un Brunetta in ogni scuola xke è bello fare le riforme sulla carta ma bisognerebbe farle direttamente sul territorio. Mentre noi prima da coll.scol. facevamo più ke il nostro dovere, questi qua oramai il senso del dovere nn sanno nemmeno più dove sta di casa, ma si sn dimenticati di questo punto ?
"una soluzione di questo tipo potrebbe equilibrare meglio i problemi dei carichi di lavoro nelle singole scuole e rendere più coerente il pieno impegno del personale collaboratore scolastico dello Stato che deve rimanere polivalente e comprendere oltre alle competenze di assistenza, vigilanza, supporto, anche quelle relative alla pulizia giornaliera"
Decreto xla stabilizzazione dei lavoratori LSU nella scuola, 21 aprile 2001.
Flam e tutti i Flam dell'Italia ci siete ?
Ciao a tutti buona giornata e buon lavoro a tutti.
Enrica.

Anonimo ha detto...

brava enrica dici di digitare dalla calabria di dove? anche io digito dalla calabria

Anonimo ha detto...

per flam prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
ciao da beppe

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi lasciamo perdere sto tizzio io ne so qualcosa nella mia scuola si annoiano pure a prendere il telefono e a fare fptocopie sono dei parassiti noi lavoriamo e vogliamo continuare a lavorare speriamo bene x tutti i nulla facenti a casa

Anonimo ha detto...

colleghi per favore non parliamo piu di sto flam è una semplice faccia da cazzo di precario e adesso si sta cagando sotto dalla paura che verrà tagliato fuori avete sentito brunetta ha chiesto un censimento di tutti questi qui vuole sapere chi li ha assunti e quanti sono i raccomandati che subito gli da la ricevuta di ritorno. prima quando sapeva il nostro problema godeva come un toro ora si sente come una mosca sulla cacca. adesso facciamo finta che non esiste solo qualche risata e basta,concentriamoci sul nostro futuro sempre uniti compattie soprattutto condividiamo le nostre idee ok.GIANNI NAPOLI

Anonimo ha detto...

CIA SONO TONI DA LAMEZIA TERME SE VI PUO ESSERE UTILE IO HO SEMPRE RICEVUTO LO STIPENDIO IL10 DI OGNI MESE SE NON PRIMA LA MIA COOPERATIVA E LA MANUTECOOP 2000

Anonimo ha detto...

hai pienamente ragione .volevo dirvi che mi hanno informata che nella legge 388 del 2000 c'è qualcosa che riguardava noi non so se sia vero proviamo a verificare

billy ha detto...

da benevento stipendi nemmeno a parlarne hanno detto al sindacato il 3 o 4 giorni di ritardo ragazzi stiasmo per finire col governo ma questa situaZIONE NONpuo e non deve durare noi da qua abbiamo gia parlato col sindacato e gia da lunedi partono le lettere legali contro i consorzi perche ormai questa è un altra brutta storia noi ormai non riusciamo piu a pagare le bollette perche gli stipendi arrivano acontagoccie percio questo è un altro oggetto da approfondire chiamate i sindacati e dite loro che andate in via legale o con loro o senza di loro perche tutto questo non puo continuare siamo incazzati e stufi sempre di subirequi non si sta un momento tranquilli se non ci pagano il sindacato puo chiedere lo stato di agitazione scrivere al prefetto alla direzione regionale che da questo momentosi effettuano solo i servizi di prima necessita basta e poi basta beato lui il nostro flam lui lostipendio il 27 lo prende e dice che siamo fortunati ciao billy

Anonimo ha detto...

la legge 388 del 23 dicembre 2000 articolo 78 comma 31 parla di noi e dice (ai fini della stabilizzazione dell'occupazione dei soggetti impegnati in progetti lavori socialmente utili presso gli istituti scolastici sono definite in base ai criteri stabiliti ai sensi dell'art.10 comma2 del decreto legislativo 28 febbraio 2000 n 81 madiante decreto del ministro pubblica istruzione di concero ministro del lavoro e ministro del tesoro del bilancio e della programmazione economica procedure di terziarizzazione,ai sensi della normativa vigente swcondo criteri e modalità che assicurino la trasparenza e la competitività degli affidamenti.
il decreto legislativo art. 10 comma 2 dice (con appositi decreti interministeriali possono essere individuate misure nell'ambito di quelle previste art.6 che prevedano l'utilizzo di risorse ove previste dalla normativa vigente delle amministrazioni statali di volta in volta interessate finalizzate alla stabilizzazione occupazionaleesterna dei soggettidi cui art.2 comma1, i quali hanno svolto attività di lsu sulla base di apposite convezioni stipulate dal ministero del lavoro e della previdenza sociale con le amministrazione pubbliche ai sensi art.5 camma 4 decreto legislativo 468 del 1997.

Anonimo ha detto...

Avete attaccato flam e gle ne avete detto di tutti i colori. Ma siete sicuri che non ha ragione?

Anonimo ha detto...

puo darsi che abbia ragione ma questo va verificato sui luoghi per esempio nella scuola dove lavoro io ci sono 46 aule 6 laboratori palestra uffici di segreteria corridoi scale teatro area esterna circa 4000metri e im media 1100 alunni di cui 240 occupano 12 aule materna e siamo in 6 lsu in forza fatti i conti quanto pempo impieghiamo?

Anonimo ha detto...

Mi sono permesso di fifenderlo solo perchè conosco una scuola con 22 aule e qualche laboratorio e gli ex lsu sono 4.

Anonimo ha detto...

FLAM MA CHE FINE HAI FATTO RIPRENDITI CORAGGIO TROVERAI UN'ALTRO LAVORO SU SU CON LA VITA
CIAO EX LSU BEPPE CALABRIA

Anonimo ha detto...

Cotesemente mi spiegate a parole vostre questa legge 388 del 23 dicembre ve ne sarei grata ciao da federica

tom ha detto...

Ciao colleghi sono Tom dalla prov. di Bari avete notizie in merito all'incontro di ieri tra Governo e Consorziati. Vi ringrazio Tom

Anonimo ha detto...

qualcuno sa spiegare cosa intendono x
-ottimizzare le prestazioni dei servizi.
-ampliare il raggio di azione di questi lavoratori.
GRAZIE

Anonimo ha detto...

FLAM RIPRENDITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII CORAGGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MA SI PROPIU NU CITRUALU SIMENTINù
CIAO EX LSU BEPPE

Anonimo ha detto...

COLEGHI NELLA MIA SCUOLA GLI ANNUALI SE LA STANNO FACENDO SOTTO SONO NERI MA NERI CHE QUESTA ESTATE NEANCHE AL MARE VANNO UNO MI HA DETTO SECONDO ME X VOI E MEGLIO CHE RESTATE NELLE COOPERATIVE GLI O RISPOSTO FATTI I CAZZI TUOI SE VUOI TI DO IL NUMERO DELLA MIA CPPO COSI TI ASSUME VISTO CHE IL PROSSIMO ANNO SARAI A SPASSO HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH (E SI A BIDIA OSSE GUALLERA) SE LA STANNO FACENDO SOTTO NELLA MIA SCUOLA CI SONO 4 ANNUALI IMMAGINATEVI CHE PUZZA MI SONO COMPRATO LA MASCHERA ANTI GAS.
BEPPE CALABRIA

Anonimo ha detto...

ma alla fine è sicura la proroga fino a dicembre 2009?oppure non è niente di sicuro?chi mi sa dare una risposta??

Anonimo ha detto...

legge 388del 23 dicembre 2000 prevede che nelle scuole sotto organico del personale ata,in caso di assunzione il 30 per cento spetta di diritto ai lavoratori lsu impegnati in quell'istituto.
comunque di questa situazione se ne parlata in consiglio dei ministri a febbrario e dice che prima si deve riorganizzare il personale ata poi tra noi exlsu riorganizzazione e eventuale riduzione dei lavoratori che hanno i requisiti per la pensione.
GIANNI NAPOLI

orizzontionline ha detto...

ciao a tutti,flamm ha sicuramente sbagliato ad alimentare la guerra tra i poveri,andando a mettere il naso nella nostra situazione che a lui non dovrebbe riguardare proprio niente,ma penso che adesso dobbiamo concentrarci sul nostro futuro e avere notizie sull incontro di ieri tra le ditte e il miur. un caro saluto a beppe,leo, salvo,cetty,dodi ,maria, enzo e a tutti i miei colleghi sardi

Anonimo ha detto...

il piano ottimizzazione prevede l'area totale della scuola e l'area da coprire mediante exlsu viene divisa per i lavoratori in servizio in modo che si stabilizza il personale sufficiente sulle scuole cioè se in una scuola esempio è di 2960 metri qudri si divide per i settecento metri che spettano ad ogni singolo lavoratore e si verifica quante persone ci vogliono in caso che siani un numero superiore quelli in esubero vengono spostati in altre scuole dove sono di meno oppure su altre scuole dove non ci sono imprese di pulizie o viceversa ( sempre nello stesso territorio. poi ci sta pure il capitolato base che prevede la frequenza dei servizi da effettuare tipo lavaggio vetri mansile etc etc..

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti.
Notizia per il sondaggio.
Ho ricevuto lo stipendio ieri sera.
In bocca al lupo a tutti!
Maurizio da Napoli

Anonimo ha detto...

Eccomi. Vi sono mancato?
Scusatemi ma avevo da fare a scuola e non mi sono potuto collegare col mio cell.
Bhe a quanto pare c'è chi mi difende in mia assenza.
Certo il livello delle risposte è molto basso, ma pazienza mi so adattare. Ma anzichè fare pernacchie perchè non occupate meglio il tempo a disposizione per informarvi meglio sulla riunione del 11 marzo.
P.S.: ma a nessuno di voi viene il dubbio che non sia di ruolo?
Saluti!

Anonimo ha detto...

carissimo caca c....... di flamm siamo aggiornati sulla riunione del 11 marzo al tuo posto mi preoccuperei della riunione del 17, ops se ti puo interessare nella mia scuola ci sono 4 parassiti come te(mi riferisco alla 3 fascia) be stamattina gli e arrivata la comunicazione ufficiale che dal prossimo anno saranno a casa, se ti fai un giro su internet troverai qualcosa molto ma molto interessante ricordati il 17 di marzo. ciao flam prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
ex lsu beppe calabria

tom ha detto...

ciao colleghi sono Tom dalla prov. di Bari, vorrei dire anch'io qualcosa in merito a questo flam. caro flam possibile mai che nel 2009 vi siano ancora gente come te. Cerca un po' di rispettare e di essere umano verso questa societa' che ti circonda, tutto sommato se tu non sei di ruolo non fai altro che criticare la stessa categoria di appartenenza.Per essere un uomo dovresti vergognarti dico vergognarti.Ciao Spero che il mio scritto sia l'ultimo verso costui cari colleghi.

Anonimo ha detto...

Dante diceva: Di loro il mondo fama non lassa non ti curar di loro ma guarda e passa.
Ecco questa è la migliore risposta a flam.
Ignoratelo!
Cia a tutti da Francesca ex lsu scuola della provincia di Torino.pologi

orizzontionline ha detto...

ciao a tutti,nessuna notizia nuova riguardo alla riunione tra miur e le ditte? permettetemi di salutare i miei colleghi di narcao(ca) giampiero arcireddu e fabrizio forresu

Anonimo ha detto...

Salve ragazzi e complimenti per questo blog.... sn di Palermo e desideravo sapere che fine ha fatto il parametro 119 cn cui dovevamo essere pagati noi che lavoriamo nelle scuole...... e poi il riferimento normativo di quanti sn i mq che dobbiamo pulire........ ho qualche problema cn il DSGA........ grazie e forza cn i nostri diritti!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma come mai dell'incontro di ieri ancora nessuna notizia? personalmente inizio a preoccuparmi ma le lettere le hanno ritirate? il rifinanziamento e confermato x il 2009? qualcuno mi potrebbe rispondere Federica

Anonimo ha detto...

Caro flam sai cosa facciamo durante i mesi estivi?? esattamente quello che fai tu e i tuoi colleghi tutto l'anno.
voglio dirti anche che non so in quale scuola d'Italia tu lavori ma nelle nostre scuole il lavoro che facciamo noi lsu è di gran lunga superiore a quello che ci toccherebbe in quanto abbiamo da più di un anno una unità in aspettativa e quindi ti faccio immaginare cosa significa. mi auguro solo che tutti quelli come te se ne vanno al diavolo per favore togliti dai piedi perché non sono affari tuoi. AI miei amici riguardo ai sindacati volevo dirvi che sono una categoria.... perché sapete che cosa mi è stato detto da un sindacato di fama nazionale? Che noi dobbiamo metterci nei panni delle ditte perché anche loro stanno passando un brutto periodo, questo significa che sono d'accordo e che hanno avuto un regalino perché un sindacato in un momento così duro non può rispondere così, prima avevo un dubbio ma ora ho la certezza che....

Anonimo ha detto...

UN SALUTO A TUTTI.
POTREMMO ALMENO FRA DI NOI NON USARE LA PAROLA EX LSU.
POI PREGO A CHI SCRIVE DI FIRMARSI ALTRIMENTI COME POSSIAMO RISPONDERE? A CHI FACCIAMO RIFERIMENTO SE NON LASCIATE NEANCHE IL PAESE DA CUI SCRIVETE?
s v e g l i a!!!!!!
PURTROPPO NON RIESCO A REPERIRE LA COPIA DEL DOCUMENTO ORIGINALE DELLA RIUNIONE DELL' 11, NEANCHE SUI SITI DEI VARI SINDACATI.
PER CHI VOLEVA SAPERE I MQ CHE PER CONTRATTO DEVE PULIRE SONO 700 MQ.
PER QUANTO RIGUARDA L' AUMENTO IN BUSTA PAGA FINO A DICEMBRE SI AVEVA COME IMPORTO UNITARIO 6,39474 COMPETENZE LORDE 995,66 DA GENNAIO IMPORTO UNITARIO 6,59705 COMPETENZE LORDE 1027,16.
UN SALUTO AD ENRICA DALLA CALABRIA.
MAURIZIO DA NAPOLI

Anonimo ha detto...

x maurizio da napoli come ho detto prima sono preoccupata come mai tutto questo silenzio della riunione di ieri sembrava fatta invece puoi dirmi come stanno realmente le cose grazie
ex lsu fedrica

MAURIZIO64 ha detto...

Ciao raga'!!!
Per quanto riguarda l'incontro tra Miur e Consorzi vi ho postato sopra il comunicato del Sottosegretario On. Pizza datato 11 Marzo 2009.
Dategli una lettura!!!

tom ha detto...

Complimenti Francesca dalla prov di Torino per aver scritto quella frase di Dante- Ti saluto dalla prov di Bari Tom ciao

tom ha detto...

Complimenti Francesca dalla prov di Torino per aver scritto quella frase di Dante- Ti saluto dalla prov di Bari Tom ciao

Anonimo ha detto...

Ma quando finisce questa partita ?
Ho l'impressione di essere ai supplementari, oggi ho saputo ke domani e dopo domani dovrebbero tenersi altri incontri tra ditte e Ministero x poi avere una risposta definitiva, xke nn si presagia niente di buono e cioè ke solo su un impegno da parte del governo, le ditte dovrebbero accettare senza garanzie e quindi significherebbe ke potremmo andare incontro ad un 2009 difficilissimo in quanto noi lavoreremo ma senza avere la certezza di essere retribuiti, xke fin quando l'azienda c'è la farà ad avanzare soldi vabbè e dopo ? Si dice addirittura ke i fondi ke erano previsti x noi sn andati a finire nel 30 % dei vari tagli ke ha effettuato Tremonti ( e bravo Tremonti !!!!!!) Speriamo solo ke sia una notizia fasulla.
X Gianni di Napoli
Allora nn mi sbaglio quando dico ke dipendiamo dall'approvazione di questa benedetta riorganizzazione dell'organico ATA al 17 marzo ?
X l'anonimo della calabria digito dalla provincia di Cosenza.
Un saluto a Maurizio di Napoli.
Buona notte a domani cn spweriamo qualcosa di positivo.
Enrica.

Anonimo ha detto...

ciao enrica come fai a sapere tutte queste cose? vorrei contattarti hai msn lascia il tuo contatto ciao
federica

Anonimo ha detto...

digito dalla provincia di salerno vorrei dire di stare calmi edi diffondere attraverso il blog notizie attendibili citandone la fonte per dare l'opportunità a chi ha poche informazioni di essere informato

Anonimo ha detto...

X LA COORDINATRICE DEL BLOGS, MA POI LO CHAMPAGNE LO AVETE STAPPATO,PARLAVI DEL GIORNO 11 COME MAI NON HAI INVITATO I TUOI FEDELISSIMI? CIAO AVETE PARLATO TROPPO PRESTO UN COLLABORATORE SCOLASTICO

Anonimo ha detto...

Cari signori eccoci tornati ai tempi del fascio, se si parla bene di me tutto OK altrimenti ti BANNO, questo è quello che è successo a me ,non so chi è e se c'è un moderatore a questa discussione di cacca, perchè questa sta diventando, mi ha banato perchè ho detto ciò che pensavo del sindacato e di chi gli va dietro, firmandomi tra l'altro, allora se in questa discussione dobbiamo solo dire e pensare (nei limiti della decenza non c'è dubbio)quello che vuole il mod allora siamo alla frutta, dite sempre le solite cazzate e tutto va bene se vi spingete oltre sarete bannati.Vai Flam che nella tua ignoranza hai ragione, chi deve avere paura del domani non sei tu ma chi dice o spera che saremo stabilizzati,(questa situazione fa comodo al sindacato)non avete capito niente e scusate s'è poco, ecco perchè sono stato bannato, perchè dico la verità, e al mod evidentemente fa male, con questo vi saluto e vediamo se mi banna ancora, perchè se cosi fosse allora ho ragione nel pensare.....
Rio ExLSU incazzato dalla Calabria
Rio@grande.es

MAURIZIO64 ha detto...

Buongiorno raga'!!!
Un saluto a tutti, soprattutto ai colleghi della provincia di Lecce ed all'amico Ventre...

Anonimo ha detto...

Voglio solo dire .Annuali e l'ultimo delle8.05 ,il collaboratore scolastico: mi fate pena,"avete parlato troppo presto",ragazzi ma ci rendiamo conto con che gente abbiamo a che fare. se prima li odiavo ora si stiano attenti "NULLAFACENTI"E incapaci,il vostro parassitismo vi ha ridotto a delle larve.Dire guerra tra poveri a questo punto è superfluo,perchè il povero è umile non è dotato di arroganza come questa gentaglia.Ragazzi un consiglio non rispondiamo più a questi esseri,se nò gli diamo troppo importanza,i loro commenti li può giudicare chiunque.Noi siamo gente che lavora,e facciamo sacrifici, ogni giorno"signori si nasce e noi lo siamo.CIao da Giovanni

MAURIZIO64 ha detto...

Raga'!!
Cerchiamo di non cadere nelle provocazioni e di essere piu' solidali e coerenti con il nostro "GRUPPO",per adesso quello che conta e' che si continui a lavorare,poi nel corso dell'anno cambieranno molte cose.per noi e per "loro"...
Cerchiamo di non farci la guerra ma di giungere ad un compromesso e ragionare da persone civili e democratiche...
Forza raga'!!!!!

Anonimo ha detto...

X Federica, il contatto msn ancora nn c'è l'ho appena possibile te lo lascio.
posso dirti solo ke ho avuto un incontro cn il capo squadra
raga ad oggi niente stipendio ancora.
Enrica.

Anonimo ha detto...

MA NE SIETE COSI SICURI CHE LAVORERETE X TUTTO IL 2009? IO AL VOSTRO POSTO MI PREOCUPEREI.CIAO DA UN COLLABORATORE SCOLST.

Anonimo ha detto...

non ti sbagli che dipendiamo dalla riorganizzazione ata, vogliono annullare le liste dei precari e con esse le assunzioni riorganizzare gli istituti scolastici ci sono molti con pochi alunni ristabilire gli ata sulle scuole e tra noi exlsu chi ha i requisiti va in pensione il restante dovrebbero essere assunti negli stessi istituti dove lavorano ove il personale è sottorganico e sulla richiesta del direttore al provveditorato.
come vedi sta situazione va per le lunghe, la prima cosa che farannoè una ridistribuzione degli lsu sulle in base al piano di ottimizzazione in alcune scuole il personale è in sovranumero e in altre e sottorganico. spero di essere stato chiaro.
GIANNI NAPOLI

Anonimo ha detto...

X GIANNI COLLEGATI SU MSN

MAURIZIO64 ha detto...

Allora raga'!!!
Stipendi accreditatti da oggi nella mia Azienda "Intini Source s.p.a."-
Prov. di Lecce.

Anonimo ha detto...

Per il collaboratore scol.:
io sono un cococo, quindi la cosa non mi tange, però ti voglio rispondere lo stesso. Sei così felice che gli ex lsu non lavoreranno per tutto l'anno? Se è così come dici tu sarai costretto a lavare per terra e i c.... . Mi chiedo, perchè tutta questa cattiveria? Secondo me, sei un povero frustrato, che gode in questo modo.

Anonimo ha detto...

dalla provincia di bari

a tutti i naviganti penso che dovremo passare dalla riorganizazione del personale ata perchè forse nessuno di voi si ricorda che la situazione nostra attuale e stata finanziata con l'abbattimento del 25% dell'organico del personale ata cioè ci hanno usato la prima volta per ciprire l'abbattimento dell'organico ata adesso ci riprovano ATTENZIONE apriamo gli occhi con tutti i sindacati marchiamoli stretti cerchiamo di sfruuttare la situazione a nostro vantaggio altrimentici odieranno ancora do più nelle scuole. ciao a tutti apriamo occhi e orecchie

Anonimo ha detto...

A QUANTO PARE NOI EX LSU FACCIAMO DAVVERO PAURA X IL COLLABORATORE SCOLASTICO NON MERITI UNA MIA RISPOSTA DICO SOLO CHE SIETE UN POCHINO INVIDIOSI.
EX LSU BEPPE CALABRIA

Anonimo ha detto...

Sul sito della filcams è presente un annuncio riguardante l'annullamento dello sciopero del 17 e 18 marzo. Anonimo da Fuscaldo

Anonimo ha detto...

collegni lsu sciopero revocato i consorzi hanno ritirato le lettere di licenziamento . www.filcams.it per il testo
GIANNI NAPOLI

Anonimo ha detto...

PER L'AMICO COLLABORATORE SCOLASTICO, TI INVITO A BERE INSIEME A NOI EX LSU UN BEL BICCHIERONE DI CHAMPAGNE FRESCO FRESCO PERCH NOI EX LSU PIACE CONDIVIDERE LE GIOIE E I DOLORI CON GLI ALTRI E IN QUESTO MOMENTO DESIDERIAMO CONDIVIDERE LA GIOIA DELLA NOSTRA SOPRAVIVENZANEL MONDO DEL LAVORO AGURANDO ANCHE A LORO DI NON AVERE MAI PROBLEMI DI PERDITA DI LAVORO E DI NON CONOSCERE MAI L'ANGOSCIA DI NON SAPERE COME FARE PER CAMPARE LA FAMIGLIA, AMICO BIDELLO ALLA TUA SALUTE HAAAAAAAAAAAAAAAAA CI VOLEVA STO CHAMPAGNE CIAUUUUUUUUUUUUUUUUU
EX LSU BEPPE CALABRIA

Anonimo ha detto...

ADDETTI DI PULIZIA DEL SETTORE SCOLASTICO:
REVOCATO LO SCIOPERO DEL 17 E 18 MARZO



In seguito alla lettera di sospensione della procedure di mobilità inviata dai consorzi C.N.S. C.I.C.L.A.T. MANITAL MILES, affidatari dei servizi di pulizia degli istituti scolastici, le organizzazioni sindacali nazionali Cgil, Cisl e Uil hanno annullato lo sciopero precedentemente indetto per il 17 e 18 marzo.

Durante l’incontro svolto il 9 marzo scorso presso il Ministero dell’Istruzione con le organizzazioni sindacali nazionali Cgil, Cisl e Uil dei lavoratori addetti alle pulizie nelle Strutture Scolastiche, il sottosegretario Giuseppe Pizza aveva assicurato l’impegno del governo nel reperire le risorse economiche necessarie per continuare il servizio fino al 31 dicembre 2009, l’immediata revoca della procedura di licenziamento da parte del Ministero del lavoro nonché la successiva comunicazione ai Consorzi.
I sindacati erano in attesa, prima di revocare lo sciopero, della conferma dell’annullamento delle procedure di mobilità da parte consorzi
ciao da salvo

Anonimo ha detto...

Dall'Abruzzo
Scusatemi per la mia assenza di qualche giorno.
Mi sono letta tutti i messaggi di questi giorni di mia assenza, io penso che nella mia vita mi sono trovata sempre bene, con un forte rispetto da parte della gente, perchè ho sempre totalmente ignorato le persone "se sono persone"come flam.
Quindi vi pregherei di non rispondere più a questa gentaglia.
Torniamo a noi: lo stipendio è arrivato con due giorni di ritardo,
penso che dopo il ritiro delle pratiche di mobilità e un buon auspicio.
Ma non dobbiamo abbassare la guardia e continuare a fare tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora:
E_Mail a politici, trasmissioni televisive,testate.
Parlare con qualsiasi persone che potrebbe aiutarci del nostro problema.
Diffondere notizie ai genitori degli alunni di come vogliono ridurre le nostre scuole.
Restare uniti e confrontarci come stiamo facendo. RINGRAZIANDO DELL'OPPORTUNITA'CHE CI HA CONCESSO LA COORDINATRICE DEL BLOG.
Ciao a tutti

orizzontionline ha detto...

la nostra storia e passata di qui,e da qui dove tutti ci ritroviamo siamo pronti a riprendere il cammino, grazie alla rete e grazie a chi ha ideato questa casa comune

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti i colleghi ex lsu aspettiamo il 17 vediamo cosa esce fuori.. se c'è qualche cosa che indica le intenzione del governo per quanto ci riguarda...
PER FAVORE IGNORATE QUESTA GENTE CHE VIENE NEL NOSTRO BLOG SOLO PER PROVOCARE LASCIATELI "PERDERE"
Antonio Napoli

Anonimo ha detto...

un saluto a tutti
stiamo attenti questi ce lo metto di nuovo in quel posto.
come nel 2001.

VIGILIAMO

Anonimo ha detto...

Per Beppe dalla calabria son contento per il vostro, rifinanziamento ma non illudetevi che passerete come collaboratori scolastici un vostro e un sogno che rimarrà sempre nel cassetto, per altri lunghi anni.
da un collaboratore scolastico.

MAURIZIO64 ha detto...

COMUNICAZIONE A TUTTI I COLLEGHI.
Allora raga'!!!
E' arrivato il momento, da ieri sera, di dover essere compatti piu' che mai.
E vi ripeto se qualcuno in questo forum si "infiltra" per mettere fuoco tra di noi, cerchiamo di non cadere in queste stupide provocazioni, ma,facciamo capire a questi "signori" che rispetto ai loro "colleghi precari" che lavorano da 2 o 3 anni, NOI invece abbiamo 13-14 anni di GAVETTA sulle spalle...e non sono pochi...
Quindi Vi pregherei di parlare e di consultarci sui nostri DIRITTI e non sulle STUPIDE PROVOCAZIONI degli infiltrati.
La settimana prossima Vi postero' un po' di materiale in merito ai nostri futuri DIRITTI economici e lavorativi.
Un abbraccio!!!!!

orizzontionline ha detto...

ciao a tutti qualcuno di voi sa dirmi a quanto dovrebbe amontare il bonus per un single?

Anonimo ha detto...

X il coll.scol.
Meglio ke il nostro sogno di essere come voi rimanga nel cassetto se poi dovremmo essere visti e giudicati come lo siete voi adesso e cioè : gente ke beve solo caffè, legge giornali, sta seduti cn le gambe accavallate (come siete stanchi poverini) e aspetta il 27 (questi si ke sn soldi buttati)
Grazie 1000 preferisco andare a pulire i c....
Maurizio sei grande dove le vai a trovare tute queste inf. ?
Comunque speriamo bene nel 17 xke sento puzza di bruciato qualcosa ancora nn mi torna, ciao a tutti !
Enrica.

Anonimo ha detto...

Gli EXLSU hanno addosso soltanto una rabbia che cresce
una rabbia che si estende
da sbattere addosso ai padroni
che la polizia difende.

Gli EXLSU hanno ancora una forza per non farsi fregare
dai sindacati che con tante parole
e con tante promesse, li frena, li tiene.
Gli ex lsu

Gli EXLSU hanno addosso una forza tremenda
che può rovesciare questo mondo di merda
che noi alimentiamo e non si ferma mai.


Grande GABER attuale come non mai

MAURIZIO64 ha detto...

X ENRICA***
Stai tranquilla collega che qui non ci brucia nessuno, altrimenti l'avrebbero gia' fatto alla fine dell'anno 2008.
Ti ringrazio del complimento, per quanto riguarda le informazioni che riesco ad avere e' merito di alcuni "AMICI" che ho al MIUR e qualche "ONOREVOLE" che mi ha dato e ci ha dato una "MANO" per la buona riuscita della nostra situazione e spero possano ancora "GUIDARCI" come promesso per una definitiva soluzione alla nostra situazione lavorativa.
Ciao!!!!

Anonimo ha detto...

x enrica

lapuzza di bruciato si sente poco perche e da settimane che spruzzano ottimistici profumi per tenerci buoni fino a che i giochi sono ultimati.

un saluto da una ex lsu

Anonimo ha detto...

ha ha ha

Anonimo ha detto...

x maurizio ci potresti fare una anteprima in merito hai nostri dirutti e conomici sei un grande

federica ex lsu

Anonimo ha detto...

incatenati a vita ai consorzi +stabilizzati di cosi cosa vogliamo cari colleghi?

16000contenti e 16000fregati
16000voti e 16000tessere

e qui la festa propongo un brindisi ex lsu con i consorzi riempiamo i calici(i nostri con il vino)i loro(con lo champagne).

ciao a tutti colleghi ex lsu

Anonimo ha detto...

dalla prov. di bari
come ho già scritto sindacati e politici vogliono nascondere ancora una volta come nel 2001 i tagli del personale ata con noi costringendo quindi tutto il mondo scolastico che il problema siamo noi partecipiamo a tutte le assemble scioperi ecc. di tutti i sindacati anche se nn siamo iscritti e gridiamolo noi non siamo il prioblema della scuola voi siete il nostro problema che ci usate e scambite come merce avariata
ciao a tutti
PS nn rispondete e nn leggete post che nn ci iteressano

Anonimo ha detto...

il bonus per single è di 200 euro.
per quanto riguarda i precari gli spetta il blocco delle liste e il blocco delle assunzioni meglio che non ridono troppo,anzi andassero a vedere la loro situazione invece di rompere i COGLIONI! e i collaboratoriATA se andra in porto la riorganizzazione tanti scalda sedie SARANNO SPOSTATI IN ALTRE SEDI quindi meglio che state buoni e aspettate. meditate gente. noi EXLSU che svolgiamo lavori di prima necessità nell'ultimo consiglio dei ministri abbiamo buone prospettive si tratta di pazientare ancora un po.
GIANNI NAPOLI

Anonimo ha detto...

UN SALUTO A TUTTI.
x GIANCARLO
L' Idea del giornalino non è mia è stata proposta da un nostro collega sul blog,ma è passata inosservata nell' indifferenza di tutti,la nostra rabbia ci annebbia il cervello, ci porta a reagire solo alle provocazioni di flam o di quest'ultimo omino che sta scrivendo sul blog collab. scolast.
Se riuscissimo convergere tutta la nostra rabbia su qualcosa di costruttivo per noi, per come siamo incazzati, avremmo gia' vinto la nostra battaglia.
Ma ci si puo' provare! aiutiamoci! non usiamo il blog solo per sfogare la nostra rabbia!
Uniamo le idee,valutiamole e attiviamoci INSIEME.
Maurizio da Napoli

Anonimo ha detto...

cari colleghi ciao,ma mi domando perchè ci deve essere la guerra tra noi e i bidelli precari visto che noi il nostro posto lo occupiamo già da 13 0 14 anni e che anche nel 2001 con il passaggio ai consorzi è stata comunque accantonata una parte dei posti del personale Ata? Quindi secondo me il nostro posto già ce lo abbiamo senza togliere niente a nessuno, ci spetta di diritto dovrebbero solo mandare a casa i consorzi e passarci definitivamente collaboratori scolastici alle dipendenze del Ministero,purtroppo però non so se si avvererà mai perchè abbiamo tutti i sindacati contro e con noi ci mangiano in troppi.Uniamoci lottiamo e non ci facciamo fregare un'altra volta,perchè da quando siamo nelle scuole quanti collaboratori nuovi sono arrivati dall'ufficio di collocamento prima e dalla terza fascia adesso? Quindi diciamo basta ora tocca a noi perchè se non ci avessero tolto il 30% che ci spettava a quest'ora saremmo entrati tutti.Un saluto da ex lsu Roma.

Anonimo ha detto...

ma maurizio x che non hai risposto alla mia domanda cattivo cattivo

Anonimo ha detto...

si maurizio potremmo cancellarci da tutti i sindacati ed usare i soldi che risparmiamo per finanziare un giornale tutto nostro

ciao una collega

Anonimo ha detto...

Io non c'è l'ho con gli ex lsu. Ho sempre detto che spero che passate come coll. scolastici ma non per voi ma per i coll. scolastici che non fanno più niente. Ho detto che cmq conviene rimanere con le coop. Che poi a voi questo non piace è un altro discorso, ma vs. colleghi in fondo in fondo sperano di rimanere con le coop. per i motivi che ho detto. In fondo molti di voi lo pensano ma non lo possono dire. Vi siete sbagliati di grosso su di me e a quanto pare l'amministratore del blog l'ha capito (leggi ultimo post). Vi siete appropriati di questo blog come fosse di proprietà privata, ma dimenticate che questo blog è gestito da un cococo ex lsu che l'avete pure criticata!

Auguri da FLAM

Anonimo ha detto...

bravo flam hai quasi ragione ma non del tutto sai quanti di noigli sta bene rimanere con le coop ANNO BUONE RAGIONI PERO RESTA IL FATTO CHE LA MAGGIORANZA VUOLE LA STABILIZZAZIONE NO PER RIPOSARSI MA PER UNA TRANQUILLITA CIOE NON VIVENDO SULLE SPINE DEL RESTO SIAMO LAVORATORI E CONTINUEREMO AD ESSERLO ANCHE SE STABILIZZATI

Anonimo ha detto...

il giornalino nazionale? come si fa vogliamo diventare editori?
credo di no la nostra storia lo conosce tutta l'ITALIA solo che siamo invisibili spetta a noi metterci in mostra, allora la cosa da fare essere iscritti tutti o quasi al sindacato meglio preferire uno solo,frequentarlo il piu possibile e sfruttando questa blog stando in contatto in modo da riportare notizie da vari regioni e dovremmo essere noi a proporre ai sindacati cio che vogliamo e a portare avanti la nostra causa che e quella giusta. solo restando uniti e compatti e solidali possiamo programmare le nostre idee condividerle e poi riportarle ognuno di noi ai rispettivi sindacati di zona in modo che confrontandosi i sandacati quando vanno a capo riportano tutte le sedi la stessa tesa che vogliamo noi
GIANNI NAPOLI

billy ha detto...

amici calma la bozza di regolamento che tanto se ne parla è stata approvata dal consiglio di stato e sara'approvato il 17 si avete ragione il 17 di questo mese art 4 servivi e terziarizzati 1. Nelle istituzioni scolastiche in cui i compiti del profilo di collaboratore scolastico
sono assicurati, in tutto o in parte, da personale esterno all’amministrazione, è
indisponibile, a qualsiasi titolo, il 25 per cento dei posti del corrispondente profilo
professionale.
2. Qualora i compiti di cui al comma 1 siano prestati da personale già addetto ai
lavori socialmente utili, stabilizzato ai sensi dell’articolo 78 comma 31 della legge 23
5
Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
dicembre 2000 n. 388, il dirigente regionale promuove, con i rappresentanti delle
categorie interessate, opportune intese finalizzate alla ottimale utilizzazione di tale
personale nelle istituzioni scolastiche comprese nell’ambito territoriale di competenza.
Resta comunque confermata, nell’arco del triennio 2009-2011, l’attuale consistenza
numerica dei posti di organico accantonati.
3. Tali intese tengono conto dei livelli retributivi ed occupazionali garantiti, del
numero del personale già addetto ai lavori socialmente utili, della quantità e qualità dei
servizi richiesti, del monte ore necessario e delle esigenze delle singole istituzioni
scolastiche, che comportino modifiche od integrazioni nella quantità, qualità e
distribuzione dei servizi come attualmente definiti.
4. Ai fini di cui ai precedenti commi può essere disposta la compensazione, tra le
istituzioni scolastiche, della percentuale dei corrispondenti posti di organico da rendere
indisponibile.
5. Il dirigente regionale può promuovere analoghe intese finalizzate al più efficace ed
efficiente utilizzo del personale già addetto ai lavori socialmente utili, attualmente
impegnato nelle istituzioni scolastiche in compiti di carattere amministrativo e tecnico,
con contratti di collaborazione coordinata e continuativa, con conseguente
accantonamento di un numero di posti della dotazione organica del profilo di
appartenenza, corrispondente al 50 per cento degli stessi soggetti.
Articolo 5 - Stabilità dell’ organico di diritto
1. La necessità di attivazione di ulteriori posti successivamente alla determinazione
dell’organico di diritto, rappresentata dai dirigenti scolastici, non può comportare, in ogni
caso, a livello provinciale, incrementi di posti del medesimo organico.
2. Il dirigente regionale, sulla base delle indicazioni e delle richieste formulate dai
dirigenti scolastici, autorizza gli eventuali incrementi di posti unicamente per
compensazione, revocando l’autorizzazione al funzionamento di un corrispondente
numero di posti dell’organico di diritto, per i quali, all’inizio dell’anno scolastico siano
venute meno le condizioni ne avevano legittimato l’istituzione. In tal caso il
funzionamento del posto deve, comunque, conseguire all’applicazione dei vigenti criteri e
parametri di calcolo degli organici di istituto ovvero ad apposito, motivato provvedimento
del dirigente regionale.
e questa è la tabella Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
Tabella “1”
Organico di istituto:
Circoli didattici, scuole secondarie di I grado e istituti comprensivi di scuola
dell’infanzia,
primaria e secondaria di I grado
numero
alunni
assistenti
amministrativi
fino a 300 1
500 2
700 3
900 4
1100 5
1300 6
1500 7
1700 8
1900 9
numero
alunni
Collaboratori
scolastici
Fino a 200 3
300 4
400 5
500 6
600 7
700 8
800 9
900 10
1000 11
1100 12
1200 13
oltre 1200 13
Note:
a) La dotazione organica dei direttori dei servizi generali e amministrativi è determinata in
ragione di una unità per ciascuna istituzione scolastica autonoma.
b) Gli alunni della scuola statale dell’infanzia concorrono alla determinazione dell’organico del
circolo didattico e dell’istituto comprensivo.
c) Per ogni gruppo di 250 alunni, a partire dal centesimo, frequentanti sezioni di scuola
dell’infanzia a tempo normale (8 ore giornaliere) o classi di scuola primaria a tempo pieno o
classi a tempo prolungato di scuola secondaria di I grado è assegnato un posto di collaboratore
10
Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
scolastico; analogo incremento è attribuito per le stesse sezioni e/o classi a tempo pieno
funzionanti negli istituti comprensivi.
d) Nei circoli didattici, scuole secondarie di I grado ed istituti comprensivi funzionanti in più sedi,
il numero dei collaboratori scolastici aumenta di un’unità per le istituzioni con un plesso e/o
succursale o una sezione staccata; di 2 unità per le istituzioni con numero di sedi compreso tra 2
e 4; di 3 unità con numero di sedi compreso tra 5 e 7; di 4 unità con numero di sedi compreso tra
8 e 11; di 5 unità con numero di sedi superiore a 11.
e) Ai Centri territoriali permanenti per l’istruzione e la formazione in età adulta è assegnata
un’unità appartenente al profilo professionale di assistente amministrativo; la dotazione
organica dei collaboratori scolastici degli stessi Centri, da utilizzare nelle istituzioni scolastiche
di cui al presente prospetto, è determinata in ragione di un collaboratore scolastico per ciascuna
scuola o istituto ove si svolgano le attività di educazione permanente degli adulti, istituite a
cura dei medesimi Centri.
f) Alle istituzioni scolastiche del primo ciclo e della scuola secondaria di I grado annesse,
congiuntamente, a istituzioni educative, è assegnato un ulteriore posto di assistente
amministrativo.
g) Per le scuole dell’istruzione secondaria di I grado annesse agli istituti d’arte è prevista, per
entrambe le istituzioni scolastiche, un’unica figura di direttore dei servizi generali e
amministrativi.
11
Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
Tabella “2”
Organico di istituto:
Istituzioni scolastiche dell’istruzione secondaria di secondo grado
numero
alunni
assistenti
amministrativi
collaboratori
scolastici
fino a 300 3 5
400 3 6
500 4 7
600 4 8
700 5 9
800 5 10
900 6 11
1000 6 11
Note:
a) La dotazione organica dei direttori dei servizi generali e amministrativi è determinata in
ragione di una unità per ciascuna istituzione scolastica autonoma.
b) Gli studenti dei corsi serali concorrono alla determinazione dell’organico di istituto.
c) Nei licei e negli istituti con più di 1.000 alunni, l'organico degli assistenti amministrativi viene
incrementato di un’unità ogni 200 alunni a partire dal primo di ogni gruppo oltre 1.000.
L’organico dei collaboratori scolastici viene incrementato di un’unità ogni 100 alunni, a partire
dal primo di ogni gruppo oltre 1.000.
d) Per ogni succursale, sezione staccata o sede aggregata il numero dei collaboratori scolastici
aumenta di un’unità per le istituzioni con un plesso e/o succursale o una sezione staccata; di 2
unità per le istituzioni con numero di sedi compreso tra 2 e 4; di 3 unità con numero di sedi
compreso tra 5 e 7; di 4 unità con numero di sedi compreso tra 8 e 11; di 5 unità con numero di
sedi superiore a 11.
e) Negli istituti tecnici, professionali e negli istituti d’arte e licei artistici il numero degli assistenti
amministrativi e dei collaboratori scolastici aumenta di un’unità rispetto alla presente tabella.
f) La dotazione organica degli assistenti tecnici è determinata secondo le modalità contemplate
dall’articolo 4 del decreto ministeriale 10 agosto 2000, n. 201e successivi.
g) Nei licei e istituti con meno di 200 alunni il numero degli assistenti amministrativi e dei
collaboratori scolastici è ridotto di un’unità per ciascun profilo professionale rispetto alla
presente tabella, come integrata dalle precedenti note.
h) Alle istituzioni scolastiche della scuola degli istituti di istruzione secondaria di II grado
annesse, congiuntamente, a istituzioni educative, è assegnato un ulteriore posto di assistente
amministrativo.
praticamente il nostro profilo sara modificatoin collaboratore scolastico e saremmo compensati in quelle situazione che ci saranno molti riduzione di collaboratori scolasticiil nostro oragnico sara lo stesso praticamente i collaboratori di ruolo tagliati saranno compersati con noi ex lsu anche se ci pagheranno sempre i consorzi da settembre alcuni di noi faranno lo stesso lavoro dei bidelli portineria sorveglianza e pulizie ciao billy

Anonimo ha detto...

UN SALUTO A TUTTI.
X GIANNI DA NAPOLI
Paisaà, il giornalino non serve per diventare editori ma per mettere a conoscenza di cio' che ci succede in tutta italia anche a chi non è capace di scrivere sul blog.
Per unire le persone devi saper parlare con tutti ,usando diversi mezzi di comunicazione se necessario,il blog vale per noi e per chi non lo sa usare?
Iscriverci tutti ad uno stesso sindacato,mi sta bene ma non prima di aver creato un direttivo nazionale e aver barattato l' inserimento nell' organico ATA.
Non lasciamo cadere la cosa pensiamoci potrebbe essere una possibilità.
Il giornalino può essere ubn buon mezzo di comunicazione.
Ripropongo di sforzarci di organizzare un RADUNO E CREARE UN DIRETTIVO DEI LAVORATORI, ANCHE PER IL SOLO GUSTO DI METTERE UN PO' DI PEPE IN C... AI SINDACATI.
MAURIZIO DA NAPOLI

orizzontionline ha detto...

CIAO BILLY, SE NON HO CAPITO MALE DA SETTEMBTRE GLI ISTITUTI SCOLASTICI CHE AVRANNO DEI VUOTI DI COLLABORATORI SCOLASTICI, POSSONO INSERIRE NOI PER RIMPIAZZARE LE CARENZE DEGLI ATA? E QUINDI UNA PARTE DI NOI POTREBBE PRENDERE SERVIZIO DI MATTINA PUR RIMANENDO ALLE DIPENDENZE DELLE DITTE?

MAURIZIO64 ha detto...

Allora raga' sono tornato on-line.
Mi scuso con Enrica e tutti gli altri ma il tempo per usare il PC e' ristretto durante la giornata (9,30-10,30 e 21,30-23,30)anche se mi impegnero' a dare il mio contributo nel forum ed a diffondere notizie e comunicati che ci interessano.
Vorrei solo rispondere a qualche amico che ha scritto prima a proposito dei sindacati e dei politici.
***Come molti di voi sapranno nel bene o nel male il lavoro svolto da essi e' di notevole importanza, in quanto sono questi (Confederali) e solo questi che ci possono rappresentare e sedersi al tavolo delle trattative con i Ministeri,Consorzi,Ditte ecc.....Poi e' normale che ognuno di noi e' libero di scegliere di essere rappresentato o meno.
Per quanto riguarda i politici, devo dire che il sottoscritto non appartiene a nessun colore politico, ma guardo chi come persona e come eletto e mandato al Parlamento o al Senato da NOI elettori contribuisce a migliorare o a darci "una mano". E devo dire che in questo Governo ho avuto la possibilita' di conoscere e stringere dei buoni rapporti di amicizia con alcuni di questi,che hanno seguito e seguono la nostra vicenda con un impegno concreto.
Questo e tutto!!!
Sono daccordo con billy sull'art. del Regolamento del 20 Febbraio 2009 approvato dal C.d.M,che e' un bel punto di partenza.....
E ripeto ancora cerchiamo di essere superiori alle provocazioni che leggo raga'.....
In questo momento dobbiamo solo pensare a costruire e a non fare battaglia agli "ALTRI".....
OK!!!!

Anonimo ha detto...

per creare un giornalino è un po difficile primo bisogna vedere chi è d'accordo come vedi non siamo in tanti sul blog,poi bisogna organizzare e cosi via, invece nel nostro piccolo durante le proteste fatte nei mesi scosi abbiamo fatto dei volantini e distribuiti ai genitori fuori alle scuole cio ha dato un segno. se saremo uniti e organizzare un raduno è importante lo condivido pienamente iniziando da questo blog a organizzare gia delle assemblee territoriali e poi riportarle sul blog che poi confrontandole con altre si puo gia decidere qualche cosa. puo essere un buon inizio.
GIANNI NAPOLI

Anonimo ha detto...

billy non credo proprio che sara cosi come hai detto te...ma scusa oltre al lavoro di pulizia dovremmo fare pure la sorveglianza e altre cavolate varie dove c'è carenza di bidelli ed essere pagati sempre dai consorzi? ma scusatemi se è cosi non abbiamo fatto un passo avanti ma 100 indietro.. perche ancora una volta va a finire che ci sfruttano..noi restiamo sempre pulizieri e oltre le pulizie la scuola ci usa come collaboratori scolastici ..ma comq non credo proprio che sara cosi nel modo piu assoluto...

ciao a tutti da salvo

Anonimo ha detto...

X BILLY CIAO SONO FEDERICA SCUSA LA MIA IGNORANZA NON CI O CAPITO NIENTE SUL QUEL DOCUMENO CHE HAI MESSO SARESTI COSI GENTILE DI SPIEGARMI A PAROLE TUE IL SIGNIFICATO CON LE LEGGI NON VADO TANTO DACCORDO GRAZIE GENTILISSIMO COME SEMPRE
EX LSU FEDERICA

Anonimo ha detto...

Quì due sono le cose,o non devo più accedere a questo blog oppure devo lasciarmi scoppiare la bile!!
Sono tre mesi che scrivo e puntualmente si presenta qualcuno che oltretutto si direbbe anche sufficientemente colto,a fare la stessa e perenne obiezione: "a rappresentarci devono essere obbligatoriamente i sindacati confederali altrimenti non si và da nessuna parte".Cosa posso dedurre da questo atteggiamento?
1°)Forse vuole usare il blog come spot pubblicitario(probabilmente è parte integrante di uno di questi sindacati).
2°)Forse è uno di quei pochi che non hanno preso bene visione della questione(e non mi sembra il suo caso).
3°)Forse nel 2001 prima,e poi nel 2003 nei due periodi caldi,tra giugno/luglio,quando i suoi amici "confederali" si sono opposti con tutte le loro forze contro l'applicazione della riserva,svendendoci per ben due volte alle coop,dicevo,forse era andato a cercare il fresco al polo nord e non ha visto niente!!!
E smettiamola una buona volta di negare l'evidenza,tanto non ci crede nessuno,lo sanno tutti come sono andate le cose. E'inutile che ripeti la stessa canzone,ci fai perdere solo tempo a replicare(o è questo che vuoi?).Inoltre,se è vero che hai tutti questi amici "influenti",vediamo se sono capaci di renderci un pò di giustizia mandando a casa le coop che i tuoi confederali rappresentano personalmente,in quanto sono loro stessi a capo di alcuni consorzi.Mi spieghi una buona volta come possono queste persone tutelare i ns diritti,andando contro i loro interessi???.Suggerisci un'altra strada,quella che vuoi percorrere tu è obsoleta e accidentata.
Se non mi fossi ancòra spiegato,ci sono tre miei commenti(belli lunghi)nel blog di Flavia Amabile,giusto per ravvivare la memoria.
(mimmo)Lsu Calabria

billy ha detto...

praticamente si in base a quello che c è scritto nel regolamento si dovremmo fare le stesse cose che fanno i bidelli con l' unico differenza che ci paga la coop finche ci pagano?per questo motivo stanno facendo tutto questi pobblemi per avviare un tavolo per l' ottimazzazione dei servizi
perche con la riduzione del 17 %del personale ata
dall' organico di fatto di ogni scuola si riduce il 25 % dove siamo noi ex lsu praticamente senza la nostra compensazione loro
non possono mandare le scuole avanti
perche i collaboratori sono cosi ridotti di numero che sono obblicati a compensare con gli ex lsu spero che hai capito federica propio come ha detto salvosolo che ci sara' carenza un po in tutti gli istituti
esempio un istituto che aveva 13 collaboratori 8 acollaboratori amministrativi oggi ne avra 8 piu 2 amministrativi ed i 5 che mancheranno saranno compensati con 5 ex lsu ciao billy il mio messager aragraf@hotmail.itil mio contatto messager

billy ha detto...

maurizio pero tu parli troppo bene dei federali pero sappi che noi ad oggi non abbiamo ricevuto nemmeno questo mese lo stipendio e i federali sai cosa ci dicono (che se i dirigenti non pagano ai consorzi il dovuto praticamente li proteggono ) pur sapendo che non pagare gli stipendi per contratto attuativi si protrebbe avviare addirittura la procedura di esclusione dagli appalti ed io in questo momento vedo solo rdb che sta facendo qualcosa per noi infatti noi abbiamo una riunione lunedi ed avviamo la procedura in via legale contro le coop e poi quello che affermavi non è vero che gli incontri al miurr con i consorzi li fanno solo i federali infatti l incontro i federali lo hanno fatto il 9 marzo col governo ed invece rdb cobas lo hanno fatto il 10 marzo solo che i federali hanno chiesto gli incontri in gioni separatie cosi è stato ciao billy

Anonimo ha detto...

X MIMMO
non e il momento di farsi scoppiare la bile adesso e il momento di organizzarci non foss'altro per mettere i bastoni tra ruote di chi ci ha usato e cicontinuera ad usare perche nella scuola siamo noi i piu ricattabili e quindi molto piu facile x questi signori tenerci a bada,ma si sbagliano di grosso.

VIA LE TESSERE DA TUTTI I SINDATI

Anonimo ha detto...

UN SALUTO A TUTTI
X BILLY
I CONFEDERALI TRATTANO SEMPRE E SOLO TRA DI LORO ESCLUDENDO I SINDACATI AUTONOMI DA SEMPRE.
GLI ACCORDI LI FANNO INSIEME ,COME NEL 2001, E NON AMANO ALTRI COMPAGNI DI MERENDA (CI SIAMO CAPITI).
MAURIZIO LO SO CHE I NOSTRI DIRITTI POSSONO SOLO ESSERE DISCUSSI DAI SINDACATI,NE HO UNA LUNGA ESPERIENZA, MA LA COSTITUZIONE DI UN DIRETTIVO DEI DIPENDENTI E' POSSIBILE.
IN OGNI CASO COME HO RIBADITO MILIONI DI VOLTE LA SOLUZIONE E' POLITICA, TU HAI CONOSCENZE POLITICHE ? NON USARLE SOLO COME REPERIMENTO DI NOTIZIE FRESCHE, FACCIAMOGLI FARE UNA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE, ORGANIZZIAMO UNA PETIZIONE MEDIATICA, QUELLO CHE VUOI, MA FACCIAMO QUALCOSA CHE SIA DI PIU' CHE SCRIVERE SU QUESTO BLOG..ALTRIMENTI AVREMO SOLO FATTO QUATTRO CHIACCHIERE, NIENTE DI PIU'.
RINGRAZIO SEMPRE L' AUTRICE DEL BLOG.
MAURIZIO DA NAPOLI

billy ha detto...

per maurizio amico io non vedo che devono far ancora il 17 c è un nuovo tavolo lo stato si è impegnatoa trovare i fondi in questa settimana tre monti ha detto che i fondi ci sono per il 2009 faranno un consiglio dei ministri la settimana prossima e metteranno la fiducia con urgenza alle camere nel regolamento se lo hai letto hanno comfermato per il triennio 2009- 2011, l attuale consintenza numerica dei posti di organico accantonati percio il verop pobblema sono i consorzi che fanno di tutto per far soldi lo sai quato ci quadagnano in interessi se spostano il pagamento per 10 0 15 giorniè tutto un bisniss ciao billy

Anonimo ha detto...

Un SALUTO A TUTTI
X BiLLY
I consorzi per il momento si accontenteranno del prosuego del 2009, ma successivamente sarà loro intenzione chiedere maggiori soldi perchè dicono che non hanno margine di guadagno anzi dicono addirittura di essere in perdita.
Se questo non dovessere accadere chiederanno gli ammortizzatori sociali o addirittura la riduzione del nostro orario lavorativo.
Per fare questo dovranno fare compronmessi con i sindacati, che come nel 2001 non si faranno scrupoli a venderci, ecco questo sarà il bussines del sindacato,è sempre stato così tutto in cambio di soldi,potere politico o semplici tessere sindacali.
Basta aspettare! (questo è ciò che si vocifera a NAPOLI).
Maurizio da Napoli

Anonimo ha detto...

Maurizio,scusa la mia ignoranza:
basta aspettare cosa..che i sindacati ci vendano di nuovo? non ho capito cosa vuoi dire,magari spiegacelo meglio e soprattutto su quello che si vocifica a Napoli,dacci cortesemente le tue impressioni.In poche parole,secondo voi come andrà a finire?.Ciao
(mimmo)Lsu Calabria

Anonimo ha detto...

Bene bene bene quante novità !!! A chi devo rispondere per prima ? Parlerò in generale : pomeriggio mi sn sentita cn una compagna di partito x altre questioni da una cosa ad un altra è venuto fuori il nostro problema, questa persona è un insegnante e mi diceva che in effetti poteva succedere veramente che qualcuno di noi verrà "assorbito" dalle scuole. Ora forse incommincio a far combacere i vari pezzi di questo puzzle e vi spiego il xke, tempo fa insieme alla busta paga, avevamo ricevuto una comunicazione e cioè una parte del contratto collettivo nazionale per l'esattezza gli art.47 (provvedimenti disciplinari), art.48 (Ammonizioni scritte, multe e sospensioni), art.49 (Licenziamenti per mancanza) e art.50 (sospensione cautelare non disciplinare) innanzitutto questo documento c'è l'abbiamo tutti ? E da voi da quando è andato in porte ? Poi lavorate tutti insieme o ognuno di voi è responsabile delle pertinenze che gli spettono ?
Le vostre scuole hanno nominato un supervisore ?....... Sn sempre più convinta che SI preparano ad una selezione, cosa ne pensate ?
A me comunque l'idea del giornalino piace, mi piace anche il fatto di fare qualcosa di concreto ad esempio le assemblee territoriali fra noi e poi riportare qualcosa, il fatto è che nn tutti hanno voglia di fare qualcosa, d'impegnarsi sopratutto, dove lavoro io ci sn elementi che, addirittura nn se ne fregano più di tanto se andremo avanti o meno, e tante volte in varie situazioni, mi vergogno !
Per quanto riguarda i sindacati, abbiamo avuto dei dubbi anche noi, qualcuna di noi ha anche ritirato la tessera, ma io resto del parere che non ci possiamo permettere di perdere una tutela e che tante non è facile per niente portare a compimento un determinato compito.
ma ognuno poi fa come meglio ritiene.
Un'altra cosa volevo sapere, quando ogni anno fate la visita medica, ve lo danno il giorno o tornate a lavorare ?
Buona Domenica, ciao a tutti da Enrica.
Forza ragazzi : un rivoluzionario non si arrende mai !!!!!!

Anonimo ha detto...

X Billy,
un ultima cosa da dove posso scaricare il documento del famoso regolamento ?

Ciao di nuovo a tutti
Enrica.

Anonimo ha detto...

per enrica tutto quello che hai scritto e tutto nero su bianco ma di concreto non ce niente, fa parte del nuovo capitolato. se va in porto quello che si e detto nel cdm del 20 febbraio ci sono possibilita di assunzioni nelle scuole sottorganico di ata.
GIANNI NAPOLI

Anonimo ha detto...

Rispondo a Enrica, a me non hanno dato niente di quei documenti che tu dici,cioè art47-48-49-50 di che si tratta? Quando ogni anno vado a fare la visita, dopo devo tornare a lavoro. Una cosa volevo chiedere a tutti voi,avete detto che dovremmo pulire 700metri quadri, ma sono compresi anche i banchi e le altre superfici o no? in concreto quante aule e bagni pulite a testa? Fatemi sapere perchè io pulisco 11 aule e quattro bagni dei ragazzi dall'inizio e non mi hanno mai diminuito il carico. Ciao a tutti ex lsu Roma.

Anonimo ha detto...

noi della provincia di brindisi dal 2001 abbiamo fatto solo una visita medica.

Anonimo ha detto...

gli art.li trovi nel ccnl, per quanto riguarda le visite noi non ne abbiamo mai fatta una.i 700 metri da pulire non devi conteggiare banchi e altre aree, per quanto riguarda le aule da pulire dovresti misurare l'area ma ti ricordo che in molte scuole siamo in esubero di molte persone alcuni puliscono 1 o 2 aule e basta e alcuni hanno un lavoro molto di piu come tutto questo perche non è stato fatto il nuovo piano di ottimizzazione, cose hanno chiesto le aziende gia da maggio scorso chiedendo al miur di poter spostare le persone in esubero su altre scuole come vedi tutto fermo

MAURIZIO64 ha detto...

DIAMOCI UNA REGOLATA!
Allora raga'!
Se dobbiamo collaborare tutti insieme per il nostro bene e quello del Forum Vi pregherei un po' tutti di postarei i Vs. comunicati con il vostro nome e provincia di provenienza...perche' non so a cosa serva postare come "ANONIMI"...
Almeno abbiamo un punto di riferomento e sappiamo a chi rspondere!!!

1)Poi vorrei rispondere in merito ai Sindacati,e ripeto ognuno ha un suo punto di vista,ognuno ha avuto le sue esperienze lavorative,ognuno di noi e' "LIBERO" di gestire la propria posizione lavorativa come meglio crede.Certo la nostra e' una situazione che e' stata gestita e continua ad essere gestita da molteplici "GESTORI":
Ministero...Sindacati...Consorzi..Ditte...Scuole...
Dirigenti...ecc....
Ora quello che cambiera' e' soprattutto "UN GIRO" piu' breve tra Ministero e Lavoratori e puntare sulla nostra "Produttivita'" secondo quanto sostiene il Ministro Brunetta.
Ecco quindi l'intenzione del Governo e del Miur di "fonderci" con il personale ATA ed integrare i servizi scolastici.Il primo passo che sara' fatto e' quello di stabilire quanti effettivamente siamo noi lavoratori,poi si partira' con i pre-pensionamenti e quindi una volta avuto in mano il nostro effettivo numero si partira' con le percentuali di assorbimento nelle strutture scolastiche in base alla presenza di collaboratori scolastici e di personale amministrativo.
Quindi non ci resta che attendere qualche giorno e sapere le decisioni prese dal Ministero.
Per adesso e' tutto..
Buonanotte e a domani.

ex LSU scuola ha detto...

MESSAGGIO PER MAURIZIO

CIAO MAURIZIO. POTRESTI PER FAVORE CONTATTARMI AD UNO DEGLI INDIRIZZI PRESENTI SOTTO IL TITOLO DEL BLOG?
A PRESTO.
SALUTI.

Anonimo ha detto...

un saluto e un abbraccio alla coordinatrice del blog

CI SCUSI SE DELLE VOLTE SIAMO UN PO INDISCIPLINATI

GRAZIE

UNA PULIZIERA

carmela ha detto...

ciao ragazzi sono una ex lsu di calvello >pz> cosa ne pensate degli scioperi del 17 e 18 visto che sono stati confermati?
CARMELA

Anonimo ha detto...

UN SALUTO A TUTTI
X MIMMO DALLA CALABRIA
PRIMA CHE IL GOVERNO METTESSE IN DISCUSSIONE I FINANZIAMENTI DEL 2009, ABBIAMO GIA’ AVUTO PROBLEMI CON LE DITTE CHE LAMENTAVANO ,COME PRIMA TI HO SCRITTO, DI NON RICAVARE ABBASTANZA GUADAGNI DALL’ APPALTO,DICHIARANDOCI LA NECESSITA’ DI RICORRERE AGLI AMMORTIZZATORI SOCIALI,OPPURE AI PREPENSIONAMENTI O LA’DOVE QUESTO NON FOSSE SUFFICIENTE ALLA RIDUZIONE DEL MONTE ORE.
NON SO COME ANDRA’ A FINIRE, CREDO CHE SE ESISTE UNA POSSIBILITA’ DI ESSERE INSERITI NELL’ORGANICO ATA DOBBIAMO SICURAMENTE ESSERE NOI A GIOCARCELA.
BASTA ASPETTARE L’HO DETTO PER PROVOCAZIONE, VOGLIO DIRE CHE SE STIAMO FERMI AD ASPETTARE CHE GLI EVENTI SI MUOVANO DA SOLI ACCADRA’ QUELLO CHE I CONSORZI E I SINDACATI VOGLIONO,NON QUELLO CHE NOI VOGLIAMO.
NON CREDI CHE SIA ORA CHE FOSSIMO NOI A DECIDERE DEL NOSTRO FUTURO?
SFORZIAMOCI DI PRENDERE IN MANO IL NOSTRO DESTINO, INSIEME!!!!!
UNA NOCE NEL SACCO NON FA RUMORE ,CE NE VOGLIONO DIVERSE.
SE IL GIORNALINO INTERESSA SECONDO VOI COME POTREMMO REALIZZARLO?
DITE LA VOSTRA E CONFRONTIAMOCI.
P.S.
NOI NON ABBIAMO RICEVUTO NESSUNA CIRCOLARE ALLEGATA ALLE BUSTE PAGA.
MAURIZIO DA NAPOLI

Anonimo ha detto...

All'amico Maurizio che gira e rigira sugli argomenti,tanto che alla fine vuole sempre avere ragione lui,a costo di arrampicarsi sugli specchi,negando l'evidenza e non rispondendo alle domande dirette,andando a cercare dei peli nell'uovo del tipo "postate con nome e provincia di appartenenza e non come anonimi",voglio dire che nei miei commenti c'è Anonimo solo nell'intestazione ma in fondo mi sono sempre qualificato con nome e regione di appartenenza,ora ci metterò anche la provincia e se non dovesse bastare fammelo sapere,ci metterò anche il cod.fiscale,va bene?.Adesso mi verrai a dire che non ti riferivi a me personalmente ecc. ecc..Invece lo sò che ti riferisci a me,non puoi negarlo,sono io che ho parlato male dei tuoi "confederali"e ti fa male. Inoltre vuoi dare l'impressione di chi ha a cuore più degli altri l'andamento del blog e le sorti di tutti noi.Se vuoi veramente questo,non illudere le persone con delle informazioni prive di fondamenta,parlando di fusioni col personale Ata,di pre-pensionamenti, percentuali di assorbimento nelle strutture scolastiche in base alla presenza di coll.scolastici.Se andiamo a leggere il regolamento emanato dal Ministero non troviamo una sola citazione di questi eventi positivi di cui parli.Si precisa solo che nel triennio 2009-11,resta confermata l'attuale percentuale di posti di organico accantonati,vale a dire i posti "congelati"la dove sono presenti Lsu,rimangono tali.
Non è che per caso,i "confederali"
ci passano queste notizie di"prima mano" per farci dormire sonni tranquilli in attesa della befana?
così nel frattempo,loro sistemano per benino i loro affari e quelli delle coop?.
(mimmo)Lsu Cosenza

Anonimo ha detto...

per ora solo leggo ,non posto piu e non do notizie perche se venuta a creare una situazione anomola in questo blog.chi si sveglia la mattina butta dentro la cazzata del giorno...se fossi il creatore del blog nn posterei notizie non verificate e nn farei scrivere chi ti istiga ..e un blog fatto solo per lsu a me personalmente non interessa sapere cosa ne pensa il bidello di ruolo o la persona estranea al nostro problema..vedi i tipi come flam ..era da moderare subito!! se poi il blog e diventato una statistica (quanti user fa etc etc)questo non va bene!! se sta bene a qualcun'altro per me è ok ma non scrivo piu se si deve continuare cosi !!! ciao a tutti salvo da ragusa

Anonimo ha detto...

ciao e buona domenica atutti.Vorrei gentilmente chiedere a carmela dove ha attinto per avere la notizia della conferma degli scioperi del 17 e 18.sara' qualche fonte segreta visto che non e' reperibile in nessun sito.Ancora una buona domenica e un forte abbraccio a tutti.Giada salento.

Anonimo ha detto...

PER CARMELA AGGIORNATI SEI RIMASTA INDIETRO E DI PARCCHIO PURE OPURE HAI UN TUO SITO SEGRETO HAHAHAHAHAHA
CIAO EX LSU BEPPE CALABRIA

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 244   Nuovi› Più recenti»