Created by OnePlusYou


CHI SIAMO
16.000 persone, con tutti i loro timori per il proprio futuro e quello delle loro famiglie.

Siamo quasi tre volte i dipendenti dell'Alfa Romeo di Pomigliano, eppure la nostra situazione non desta alcuno scandalo.

Siamo i cosiddetti “ex LSU della scuola” , da più di dieci anni viviamo in un limbo circondati da un silenzio assordante, ogni anno appesi all'esile filo dell'appostamento nella legge Finanziaria delle cifre necessarie al rifinanziamento delle nostre attività! Circa 1000 di noi lavorano nelle segreterie scolastiche, la restante parte viene impegnata per le pulizie dei locali scolastici.

...E DA DOVE VENIAMO
Dalla metà degli anni '90 siamo stati impiegati nelle scuole con i Lavori Socialmente Utili (LSU), attraverso i progetti proposti dalle Amministrazioni Provinciali o Comunali, che a quel tempo avevano competenza di fornire il personale ATA (ausiliario e di segreteria) alle scuole materne ed elementari (Comune) ed agli Istituti Tecnici e Licei Scientifici (Provincia).
I L.S.U. interessarono dapprima lavoratori messi in liste di mobilità a seguito di licenziamento e, successivamente, disoccupati di lunga durata. La retribuzione mensile era rappresentata da un sussidio di 800.000 lire, erogato dall’Inps. Nessun versamento di contributi (solo contributi cosiddetti figurativi) e nessun riconoscimento giuridico visto che non si trattava di un rapporto di lavoro dipendente, nessun diritto insomma.
Successivamente alla L. 3/5/1999, n.124 (art.8 - Trasferimento personale ATA dagli Enti Locali allo Stato) siamo "transitati" allo Stato e nel luglio del 2001 si è definita una sorta di "stabilizzazione". Con il decreto ministeriale n. 65 sono stati terziarizzati i servizi di pulizia, creando dei consorzi nei quali, in maniera trasversale, sono rappresentate forze politiche, associazioni datoriali, etc. Per il personale di segreteria, invece, con decreto ministeriale n. 66 si è proceduto all'affidamento di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, che mascherano il nostro impiego reale che, per mansioni e prestazione, è di fatto un lavoro dipendente!

lunedì 9 marzo 2009

E' QUI LA FESTA?




CHIEDO SCUSA SE SARO' BREVISSIMA (sono fuori casa e non posso stare molto collegata) ma in questo momento sentivo di dover essere insieme a voi per festeggiare!
NON POTEVO SOTTRARMI A QUESTA OCCASIONE E DESIDERAVO ESSERE CON TUTTI VOI PER GIOIRE DELLE BUONE NUOVE GIUNTE DA ROMA (cliccare qui per leggere il comunicato)
La notizia correva sul filo già verso le 13.00, ma era giusto attendere le notizie ufficiali. E POI ...IO SONO UN PO' "TRAPATTONIANA" (RICORDATE LA CELEBRE FRASE DI TRAPATTONI "NON DIRE GATTO SE NON CE L'HAI NEL SACCO!?!?!?!?)

ED A PROPOSITO DI GATTO E DI SACCO, LA BOTTIGLIA DI CHAMPAGNE CHE AVEVO RISERVATO PER L'OCCASIONE, SAPPIATE CHE LA STAPPERO' SOLTANTO GIORNO 11, CIOE' DOPO L'ESITO DEL PROSSIMO INCONTRO FISSATO PER IL RITIRO DELLE PROCEDURE DI LICENZIAMENTO.

UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO A TUTTI. CI SENTIAMO PIU' TARDI, ADESSO DEVO SCAPPARE.

P.S. SIAMO DAVVERO TANTI E SIAMO SEMPRE PIU' FORTI :))) VI ABBRACCIO TUTTI DA NORD A SUD

PP.SS. RAGAZZI, NON E' CHE ADESSO VI DATE AI BAGORDI E VI RILASSATE... LA NOSTRA VERA LOTTA COMINCIA ADESSO, SAPPIATELO. V.V.B. A TUTTI

244 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 244 di 244
Anonimo ha detto...

Io a parte Flam non vedo nessun intruso, anzi state pur certi che + ci accaloriamo e+ ci siamo dentro.
ho come l'impressione invece chein questo blog si debba xforza ballare al ritmo di una sola musica quella dei conf. ma oramai tanti di noi non si fanno incantare +sono finiti x i sindacati i bei tempi di una volta.
x quanto riguarda il fatto di postarsi anonimi io non vedo quale sia il problema del resto anche nella scuola e da 7 anni che siamo talmente anonimi da essere invisibili.

LA SIG. DELLE PULIZIE

Anonimo ha detto...

Anche io condivido con quello che ha detto il collega Salvo ho sempre detto che bisoga scrivere notizie vere e non cazzate e poi smettiamola con i sindacati ognuno e libero di credere al suo sindacato ma non litgate x loro non ne vale la pena, dobbiamo restare tutti uniti cosi creamo delle spaccature tra di noi e non va bene questo meditate gente meditate gente
ex lsu beppe

Anonimo ha detto...

UN SALUTO A TUTTI
X SALVO DA RAGUSA.
COLLEGA, SUL BLOG SI SCRIVONO CAZZATE ,COME OGNIUNO DI NOI LE DICE E LE FA NELLA PROPRIA VITA PRIVATA.
SE TUTTI LA PENSASSERO COME TE O ME O COME MOLTI CHE SCRIVONO SUL BLOG,FORSE AVREMMO RISOLTO GRAN PARTE DEI NOSTRI PROBLEMI.
STA A PERSONE COME TE CAMBIARE LE MENTALITA' DELLE PERSONE.
FLAM HA IL DIRITTO DI DIRE LA SUA E TU HAI IL DIRITTO SE VUOI DI AVVALLARE QUELLO CHE SCRIVE O DI CRITICARLO,FLAM PURTROPPO è PARTE DELLA NOSTRA REALTA' E COME TALE DOBBIAMO IMPARARE A TOLLERARLO.
SE CI INCAZZIAMO SE GLI ALTRI NON LA PENSANO COME NOI è FINITA,CERCHIAMO DI PORTARLI SUL NOSTRO MODO DI VEDERE LE COSE ,CERCHIAMO DI FAR SCOPRIRE ,COME SI DICE A NAPOLI "LE MAGAGNE" GLI IMBROGLI.
X MIMMO
FORSE MAURIZIO CREDE IN QUELLO CHE GLI FANNO VEDERE I CONFEDERALI PER INGENUITA' E NON PER INTERESSI, NON SAPPIAMO QUANTI ANNI HA SE E' GIOVANE,SE CREDULONE, CONTINUA A SCRIVERGLI PER DARGLI IL TUO PUNTO DI VISTA ,MA IL VOSTRO DEVE ESSERE UN CONFRONTO NON UN SCONTRO.
LO SCONTRARCI IN TUTTI QUESTI ANNI HA PERMESSO AI SINDACATI DI FREGARCI,DOBBIAMO IMPARARE AD ESSERE UNITI SE MAURIZIO CHIEDE UN RIFERIMENTO è PERCHè MOLTI CHIEDONO COSE MA NON SI FIRMANO E NON METTONO NEMMENO IL PAESE DA DOVE SCRIVONO.
All' autrice del blog: partecipa alle discussioni non dimenticare che tutto questo è partito da te,hai la responsabilità di dare delle risposte a chi ha perplessita sulla gestione del blog, ho fiducia in te,un saluto.
MAURIZIO DA NAPOLI

Anonimo ha detto...

sarebbe meglio iniziare dall'inizio firmiamoci con nome e città, segnaliamo quante ore facciamo a settimana, la paga oraria. gli aumenti, il livello di qualifica. quante visite facciamo in un anno se le facciamo,i MQ che facciamo realmente e quanti ne dovremmo fare, con quale frequenza svolgiamo i lavori tipo lavaggio, il capitolato base, se ci danno le tute e scarpe da lavoro.
gia in questo modo ci confrontiamo e notiamo le diversità in varie città. di scriverci tutti ad un unico sindacato che puo fare tavoli di trattativa. e con i rappresentanti di zona fare delle assemblee sulle scuole portando notizie e prenderne altre coinvolgendo altri lavoratori e postarli sul blog. si puo fare il modo che i lavoratori vengono collocati su tutte le scuole in modo da essere presente in tutto e avere lo stesso carico di lavoro. pubblicare i nomi dei siti su cui si possono trovare notizie sicure informarci su nuove circolari e CDM
facendo sempre capo al sindacato si propone cio che voigliamo tanto sara uguale x tutti e indurli a delle soluzioni a noi piu favorevoli. tutto questo grazie al blog e alla coordinatrice che verificherà i commenti e posizionarli in archivio un modo che tutti possono accedere. penso che facendo cosi potremo arrivare ad uno scopo

Anonimo ha detto...

PER LI COLLEGA DELLE ORE 12 PARLI CHE CI DOBBIAMO FIRMARE DIRE DA DOVE DIGITIAMO OPS MI SA CHE TU SEI IL PRIMO HA NON FARLO NON TI SEI FIRMATO, NON DICI DA DOVE DIGITI, CIAO DA BEPPE.
EX LSU BEPPE CALABRIA

Anonimo ha detto...

Dai!!...Salvo,lascia stare il silenzio stampa!!(scherzo).
Tante volte ho avuto la tentazione di non scrivere più ma non solo,addirittura di non entrare più nel blog.Però poi,ogni tanto in mezzo alle spine spunta un fiore
e questo ti dà la forza di continuare.Non tutti i commenti sono da scartare,almeno,questa è la mia opinione,poi ognuno ha i suoi punti di vista.Spero solo di non essere stato io uno di questi motivi che ti hanno fatto maturare questa idea.
A Maurizio da Napoli invece voglio dire che siamo sulla stessa lunghezza d'onda e sono favorevole alla proposta di un direttivo dei dipendenti,forse più che a quella del giornalino che sarebbe quasi improponile per questioni logistiche.Mentre le riunioni del direttivo potrebbero essere più fattibili,in quanto si convocherebbero saltuariamente e in una zona che divide le distanze di provenienza dei partecipanti.
Un breve cenno devo farlo a proposito dell'altro Maurizio.I commenti che si sono susseguiti tra me e lui(anche se i suoi erano privi del mio nome ma espliciti come riferimento),io non li considero degli "scontri" ma scambi
d'opinione democratici quanto basta.Altrimenti che BLOG sarebbe!!
Buona domenica a tutti.
(mimmo)Lsu Cosenza

Anonimo ha detto...

Un'ltra cosa amici:Per cortesia,non scrivete necessariamente in stampatello ,perchè a chi porta gli occhiali fà stancare gli occhi e nello stesso tempo,per la "netiquette" della rete,questo equivale a urlare.ciao
(mimmo)Lsu Cosenza

Anonimo ha detto...

hai ragione beppe per la fretta non l'ho fatto scusa
GIANNI NAPOLI

Anonimo ha detto...

non ce l'ho con nessuno figurati mimmo :) ma se uno si sveglia la mattina e posta cio che gli pare senza che poi sia vero non è che ci giova piu di tanto..ma aumenta solo la tensione tra di noi..cosa che tra l'altro qualcuno ha già fatto!! quindi oltre che firmaarsi scrivere minuscolo come diceva mimmo senza urlare sarebbe cosa gradita scrivere il vero su tutto citanto fonti e siti vari dove ha letto la notizia..qusto è un'aiuto...nn ci aiuta certo scrivere cose nn verificate e sopratutto da vedere se sn vere..

io il mio l'ho dato con prove vedete l'intervista con la giornalista l'email del senatore etc etc ..non mi alzo la mattina e scrivo la cazzata del giorno solo per mettere zizzania o farmi bello

ciao a tutti

salvo da ragusa

billy ha detto...

amici buona domenica ma che confusione e quante stronzateche si dicono su questo blob pensionamenti, riduzione di orario chi piu ne ha piu ne mette per favore basta
;;;;;;;;;;;e basta;;;;;;;;;;;; ci risiamo i consorzi hanno vinto delle gare di appalto in campania dal 2006 al 2010 con una possibile plolungazione al 2011 maurizio per favore vai sul sito miur campania e trovi i capèitolati e basta con le stronzate perche loro stesso hanno dichiarato nelle attivate future da da svolgere dai ex lsu ata oltre alle pulizie erano dispopnibile alla sorveglianza ed ai servizi di portineria dove cerano dei sopranumeri dei eventuali spostamenti col piano di ottimazizazione dei servizida effettuare prima di ogni anno scolastico tra il direttore regionale i consorzi ed i rappresentanti sindicali col prezzo di 1700 euro piu iva per ogni ex lsu scuola quello che lo stato sta cerando si ottenere con il regolamento niente altro che rispettare i contratti firmati dai consorsi seza prepensionamenti e senza riduzione di orari solo che loro per contratto ogni anno da dicembre 2007 devono avere una rivalutazione istat allora non stare a sentire quelle stronzate che ti dice il responsabile di zona per favore cercate di mettere solo notizie certificate altrimenti facciamo una tale confusione da settembre in molte scuole purtroppe alcuni di noi si troveranno afare l orario pieno pero una volta su tutte bisogmna dire cosa vogliamo lo stato per pagarci dobbiamo pur lavorare è chiaro che se molti di noi hanno una seconda attivita' non potranno piu farla ma amici ma noi vogliamo i diritti maprima dei diritti vengano i doveri se noi oggi abbiamo fatto tutto questo bordello perche berlusconi non ci manda acasa e ci siamo quasi riusciti il nostro obbiettivo deve essere lavorare ed a fine mese dobbiamo essere retribuiti e non dobbiamo aver paura di di fare le nostre ore anche affiancati si collaboratori scolastici perche questo è l obbiettivo del governo perche' vuol fare in modo che il finanziameento che fanno serve a qualcosa e se le coop non ci escono con quello che si sono impegnati a fare si dimettono è molto facile non è compricato ciao billy per enrica se vuoi il regolamento completo basta aggiungere il mio contatto al tuo messager ed io te lo mando ciao

billy ha detto...

ho dimenticato le procedure di licenziamento sono state solo sospese ma non ritirate attenzione

MAURIZIO64 ha detto...

X MIMMO - COSENZA -
Allora caro Mimmo,io nono so se e' la prima volta che frequenti un Web forum,ma da come ti esprimi mi sa di si'...
Le prerogative ed i regolamenti di un forum (serio) si basano sulla condivisione o meno delle idee e delle varie esperienze dei frequentatori.Nel nostro caso dovremmo mettere e disposizione di tutti come dicevo sopra, le nostre idee in base alle nostre esperienze, e se "qualcuno" e' un po' piu' preparato rispetto agli altri,ben venga!!!!
Quindi la strada che dovremmo percorrere e' quella di "COSTRUIRE" insieme qualcosa di buono e non ***criticare con arroganza e con falsa ironia**** il pensiero di un collega che da piu' di 25 anni ha a che fare con il "mondo del lavoro" imparando ad accettare tutto quello che di brutto e di buono questo ti offre.
Per quanto riguarda "I MIEI CONFEDERALI" come tu hai scritto, io non so da chi tu sia rappresentato ma posso dedurlo facilmente da come parli e dal modo con cui "disprezzi" senza condividere le idee di un "tuo collega"....e spero che tu lo sia!!!!
E ricordati che nella vita il miglior insegnamento e' imparare ad ascoltare con umilta' e rispetto le idee altrui.
Quindi vedi un po' tu!!!!
Ciao!!!

Anonimo ha detto...

Alla faccia dell'umiltà,caro Maurizio!!
Si dice che errare è umano ma perseverare è diabolico,e tu perseveri.Se parliamo di esperienze lavorative,di anni di lavoro ne ho parecchi di più di quelli che hai menzionato tu. Esperienze di blog o web server,come tu li chiami,ne ho quante ne può avere uno che ha il pc da soli 5 anni. Io credo che queste presunte esperienze non ci diano la patente di "saggio" della situazione o il diritto d'imporre ad altri,quelle che tu definisci "condivisioni" di idee.Questo è un passo di un tuo commento:

""in quanto sono questi (Confederali) e solo questi che ci possono rappresentare e sedersi al tavolo delle trattative con i Ministeri,Consorzi,Ditte ecc.....""

Ti sembra questo il modo di condividere le idee???
Lascio al blog intero il giudizio:
se riterrete che ho torto,mi tolgo volentieri dalla scena.Visto che qualcuno dubita ancora se io sia o meno un collega!!!
P.S. Non sono rappresentato da nessun Sindacato da 8 anni a questa parte.
(mimmo)Lsu Cosenza

Anonimo ha detto...

mi rivolgo a te billy e leggendo il tuo commento hocapito che noi rimarremo sempre alle dipendenze alle coperative aa fo0ntinche svolgedo funzioni addette al personale ATA. Ma le tue riflessioni sono date per certe (cioe' provengono fonti attendibili),oppure rimangono punti di vista,osservazioni personali?.In ogni caso ti chido cortesemente di aggiornarmi di volta in volta, e rilasciarmi siti dove posso ricavare notizie che mi dimostrino la certezza di quanto tu sostieni.grazie

Anonimo ha detto...

ciao a tutti e buona domenica !!!!!!
Non litighiamo sulla questione sindacati per favore, xke ripeto ognuno di noi è libero di pensarla come vuole. Com'è sa storia ke i consorzi hanno soltanto sospeso le procedure di licenziamenti ? Io sapevo invece ke le avevano ritirate. Più si va avanti e più la matassa s'ingarbuglia. Domani inizia una nuova settimana e dopo domani sarà il giorno fatidico.
Ciao di nuovo, Enrica.

Anonimo ha detto...

lsu provincia di napoli..penso che tutti voi sapete, che le ditte devono rispettare il contratto nazionale di pulimento,gli e imposto dalla convenzione stipulata col miur.alla voce festivita recita,chi svolge il proprio lavoro in 5 giorni e considerata festivita oltre alla domenica anche il sabato quindi quando capita un giorno festivo di sabato il lavoratore percepisce un altra giornata pagata in moneta.nella mia scuola ci sono due aziente una paga le festivita che capitano di sabato e un altra no,state con gli occhi aperti......poi vorrei sapere rivolgendomi a tutti se qualcuno prende il buono pasto,se gualcuno prende il premio di risultato tutti diritti che almeno a me vengono negati .....saluti a tutti

Anonimo ha detto...

X lsu prov. di Napoli il premio risultato sarebbe ?
A noi le festività non le pagano sempre.
Enrica.

Anonimo ha detto...

lsu provincia di napoli al collega delle 16,56 i licenziamenti sono stati ritirati, non sospesi...basta collegarsi col sito filcams.it nazionale...saluti

Anonimo ha detto...

lsu provincia di napoli il contratto nazionale di pulimento recita, ogni anno l azienda e i lavoratori negoziono un premio di risultato in moneta che viene dato al lavoratore in busta paga. sarebbe il premio di produzione che poiche noi non produciomo viene chiamato premio di risultato lo prevede il nostro contratto nazionale di tutti i 500000. pulitori italiani...saluti

Anonimo ha detto...

x Mimmo

All'oppressione, allo sfruttamento, alla violenza ognuno reagisce come può. C'è chi soffre, chi si dispera, chi si ribella. A me...

... è venuta la colite
ho lo spasmo intestinale
forse non ci crederete
ma non è un caso personale.
Non digerisco nemmeno il Sistema
non so se capite l'urgenza
siamo già in molti
è un grosso problema
la nostra colite che avanza.

E noi colitici
che siamo tutti un po' psicosomatici
sensibili ai problemi più drammatici
degli stomaci
non con la mente
ma visceralmente abbiamo i nostri slanci.

Gastritici, ulcerosi, stitici e psicosomatici in genere, lasciate a casa le vostre antispasmine, i lassativi, le citrosodine e seguiteci, siamo l'avanguardia, l'avanguardia colitica.

Noi che abbiamo la colite
noi ci siamo ribellati
forse non ci crederete
ma siamo "coliticizzati".
Il Movimento ha una linea speciale
basata su un gruppo d'azione
e sui volantini di carta sottile
parliamo di rivoluzione.

E noi colitici
un po' individualisti ma simpatici
insieme diventiamo più politici
ma democratici.
Ci organizziamo ed uniti marciamo
sicuri del successo.

Sicuri del successo.
Al cesso!

IL SIGNOR G

Anonimo ha detto...

Al Signor G,auguro buona permanenza
....al cesso intendo. Forse il luogo gli si addice.


SIGNOR C

Anonimo ha detto...

x Federica e agli altri ke me l'hanno chiesto ecco il mio contatto msn : car64@live.it
sperando di troverci ogni tanto seno ci lasceremo i messaggi. ciao a tutti di nuovo.
Enrica

Anonimo ha detto...

Anche a me se il festivo capita di sabato me lo pagano ma questo premio di risultato non lo conosco, non me ne hanno mai parlato per favore spiegamelo meglio.Ciao ex lsu Roma. Dimenticavo dove posso trovare la convenzione stipulata con il Miur? ciao saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

X lsu di Roma
La parte del ccnl cn i provvedimenti disciplinari l'ho ricevuta metà maggio, ho controllato nelle mie scartoffie, è solo ke nn so come spedirtela, te ne scrivo una parte puo darsi ke tu l'abbia :
Provvedimenti disciplinari
a) richiamo verbale
b)ammonizione scritta
c) multa nn sup. a 3 ore di retribuzione oraria calcolata sul minimo tabellare
d) sospensione dal lavoro e della retribuzione fino ad un massimo di 3 gg
e) licenziamento x mancanze ai sensi dell'art.49
il datore di lav. nn potrà adottare alcun provv. discip. nei confronti del lavoratore senza avergli preventivamente contestato l'addebito e senza averlo sentito a sua difesa.
ecc......
buona notte , Enrica a tutti

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti.
X MAURIZIO E MIMMO.
caro Maurizio ,il fatto che tu abbia imparato ad accettare il bello e il brutto nella vita è positivo,ma questo non ti deve far perdere il senso della realta'.
La realtà ,che tu voglia riconoscerlo o no è quella che ti dice Mimmo, i Confederali ci hanno venduto nel 2001 e l'anno rifatto nel 2003, anzi ti dirò di più se al banchetto ci fossero stati presenti anche i sindacati autonomi ti garantisco che ci avrebbero venduto anche loro.
E siccome non c'è due senza tre è indispensabile che questa volta ci inventiamo qualcosa.
X MIMMO.
se ritieni positivo costituire un direttivo ed organizzare un raduno, cerchiamo di convincere anche gli altri del blog, qualsiasi cosa utile alla nostra causa va presa in considerazione, parliamone e se qualcuno ha altre cose positive da proporre avalliamole,tutto è buono, l'importante è non fare solo chiacchiere, come si dice a Napoli le "chiacchiere" (dolce tipico di carnevale) si mangiano solo a carnevale.
VALUTIAMO ANCHE L'IPOTESI DI COSTITUIRE NOI UN SINDACATO!
Maurizio da Napoli

Anonimo ha detto...

buon giorno a tutti
rispondo a Maurizio di Napoli : fattibile
Aspettando domani..........
Enrica, ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Ma ancora non capisco parlate tutti di domani ma che cosa fanno domni? ma riguarda la nostra situazione mi fate sapere qualcosa grazie gentilissimi come sempre.
ciao federica

Anonimo ha detto...

Ci saranno dei cambiamenti per quanto riguarda il personale ata domani il CDM dovrebbe approvare il disegno di legge varato il 20 febbraio riorganizzazione ATA quindi...aspettiamo
saluti
Antonio da Napoli

Anonimo ha detto...

Sono sempre io federica e cosa c'entriamo noi con gli ata oppure parleranno di noi ex lsu? saresti cosi gentile a spiegarmelo antonio da napoli
grazie federica

Anonimo ha detto...

la riorganizzazione degli ata sarà fatta anche tenendo conto di noi...ex LSU almeno cosi credo dovrebbe essere...ciao
Antonio Napoli

Anonimo ha detto...

Quindi presumoche x alcuni di noi da settembre faranno la mattina faranno i bidelli privati ma non era meglio passare direttamente allo stao? grazie Antonio da Napoli
ciao Federica

Anonimo ha detto...

Si era molto meglio...e noi dobbiamo lottare x questo...vediamo.. ma dobbiamo essere tutti uniti grazie a questo blog e la gentilissima coordinatrice abbiamo la possibilità finalmente di farlo...ciao Federica

Antonio Napoli

Anonimo ha detto...

domani se passsera sara approvato la riorganizzazione ata e con loro pure noi in scuole con ata sottorganico tramite accordi aziende e miur si stipula il coordinamento degli ex lsu da integrare (nonso se sempre con le coop oppure no) ma questo solo in scuole sottorganico. poi ce la nostra riorganizzazione perche in molte scuole siamo in esubero e devono essere spostati in altre sedi. siu siti regionali del miu si trovano capitolati tecnici e base lsu. basta fare cerca con google lsu e la regione o la citta
GIANNI NAPOLI

Anonimo ha detto...

Per gianni da napoli ho provato su google come dicevi tu, ma non ci sono riuscitasaresti cosi gentile da spiegare passo dopo passo x arrivare al sito? grazie
ex lsu DOMENICA CAPISI (LECCE)

Anonimo ha detto...

per Domenica Capisi. www.puglia.istruzione.it/lsu.shtml
o digiti cosi il sito visto che sei di lecce oppure su google cerca capitolato tecnico ex lsu scuole. spero di essere chiaro ciao Domenica
GIANNI NAPOLI

Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI,,, RISPONDO AL COLLEGA DI ROMA X IL PREMIO DI RISULTATO, SE LA TUA AZIENDA PRENDE UN APPALTO E LO PORTA A TERMINE SENZA PROBLEMI A RAGIUNTO IL RISULTATO CHE SI ERA PREFISSO,QUESTO GRAZIE ANCHE AI LAVORATORI CHE FANNO PARTE DELLA AZIENDA,ECCO PERCHE SI CHIAMA PREMIO DI RISULTATO E NON PREMIO DI PRODUZIONE...MA SE IL 50/100 DELLE DITTE NON DA NEANCHE IL VESTIARIO FIGURATI SE PUOI NEGOZIORE IL PREMIO DI RISULTATO.

Anonimo ha detto...

per lsu roma dimenticavo. le convenzioni tra il miur e i consorzi dal 2001 al 2007 n.2 le stampai dal sito cgil scuola ma puoi chiedere anche alla filcam. in pratica queste servono per dimostrare che le ditte devono rispettare il contratto nazionale di pulimento, e devono inquadrare ilavoratori minimo col 2 livello. se non lo imponeva la convenzione stai tranquillo che sarremmo tutti operai di 1 livello.......saluti

billy ha detto...

C.N.S. C.I.C.L.A.T. MANITAL MILES


Al professor Giuseppe Pizza
Sottosegretario all’ Istruzione
V.le di Trastevere 76 Roma

Al Dott. Giuseppe Cosentino
Capo dipartimento
V.le di Trastevere 76 Roma

Al Dott. Luciano Chiappetta
Direttore generale
V.le di Trastevere 76 Roma

Al Dott. Mario Di costanzo
V.le di Trastevere 76 Roma

Alla Dott.ssa M.D. Testa
Direttore Generale
Via di Trastevere 76 Roma

Al Ministero del Lavoro
Via Fornovo
Roma C.a Dott. Cipriani

Alla FILCAMS CGIL
Roma
Alla FISASCAT CISL
Roma
Alla UILTRASPORTI
Roma

Procedura di mobilità ai sensi della legge 223/91

Le imprese associate ai Consorzi C.N.S. C.I.C.L.A.T. MANITAL MILES, affidatarie dei servizi di pulizia degli istituti scolastici attraverso l’utilizzo di lavoratori ex L.S.U., preso atto del verbale d’incontro del 10 marzo 2009, in cui il governo si impegna “sulle ulteriori risorse necessarie sulla regolare prosecuzione, per tutto il corrente anno solare, delle attività in esercizio” e dell’ attivazione a brevissimo del “tavolo tecnico congiunto, per il reperimento di soluzioni definitive dell’ intera problematica di riferimento”, hanno deciso di revocare le procedure di mobilità attivate ai sensi della Legge 223/91 chiedendo contestualmente certezza sulla determinazione delle risorse al fine di poter definire con le organizzazioni sindacali gli interventi strutturali necessari all’ equilibrio dell’ appalto.

Distinti saluti

Bologna, 13 marzo 2009

C.N.S. C.I.C.L.A.T. MANITAL MILES

D e Francesco Baioni Cimadom Paoluzi
ECCO LA REVOCA DIFINIFITA DEI LICENZIAMENTI BILLY

billy ha detto...

la certezza dovrebbe essere la normativa che dovrebbero approvare domani il consiglio dei ministri che ho gia pubblicato

Anonimo ha detto...

grazie billy posso comfermare quello che hai detto perche oggi mi ha chiamato il respoinsabile della mi ditta dicendomi le stesse cose che hai scritto tu

ciao a tutti da salvo

billy ha detto...

non è una convenzione cerca su google gare d appalto ex lsu ata regione lazio miur lazio li dovresti trovare tutto contratti attuativi e schemi tecnichi ciao billy

billy ha detto...

chiedendo contestualmente certezza sulla determinazione delle risorse al fine di poter definire con le organizzazioni sindacali gli interventi strutturali necessari all’ equilibrio dell’ appalto. cerchiamo di capire di che equilibrio parlano queste societa bisogna approfondire ciao billy

Anonimo ha detto...

e vero che a settembre faremo oltre le pulizie anche sorveglianza alle dipendenza delle aziende

Anonimo ha detto...

Per i politici che ci governano che siano di destra o di sinistra state bruciando in senso metaforico la costituzione,è state violando i diritti degli Ex-LSU. Non emanate leggi adeguate x tutti noi, non penalizzate chi ruba il denaro pubblico e non sostenete il sociale che si trova ogni anno per natale in difficoltà è questo avviene per colpa vostra. Chiediamo che babbo natale ci possa regalare l'internalizazione x tutti noi ex-lsu. I politici pronunciano solo parole vuote.I sindacati devono prendere voce in capitolo per diffedere la nostra categoria invece che fare silenzio. E datteci notizie prima di natale perchè il fegato ci fa male. siamo dal 1996 che ci sentiamo presi x il culo......grazie pretediamo un pò di attenzione.

da un ex-lsu pulizie scuole dalla sardegna.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 244 di 244   Nuovi› Più recenti»