Created by OnePlusYou


CHI SIAMO
16.000 persone, con tutti i loro timori per il proprio futuro e quello delle loro famiglie.

Siamo quasi tre volte i dipendenti dell'Alfa Romeo di Pomigliano, eppure la nostra situazione non desta alcuno scandalo.

Siamo i cosiddetti “ex LSU della scuola” , da più di dieci anni viviamo in un limbo circondati da un silenzio assordante, ogni anno appesi all'esile filo dell'appostamento nella legge Finanziaria delle cifre necessarie al rifinanziamento delle nostre attività! Circa 1000 di noi lavorano nelle segreterie scolastiche, la restante parte viene impegnata per le pulizie dei locali scolastici.

...E DA DOVE VENIAMO
Dalla metà degli anni '90 siamo stati impiegati nelle scuole con i Lavori Socialmente Utili (LSU), attraverso i progetti proposti dalle Amministrazioni Provinciali o Comunali, che a quel tempo avevano competenza di fornire il personale ATA (ausiliario e di segreteria) alle scuole materne ed elementari (Comune) ed agli Istituti Tecnici e Licei Scientifici (Provincia).
I L.S.U. interessarono dapprima lavoratori messi in liste di mobilità a seguito di licenziamento e, successivamente, disoccupati di lunga durata. La retribuzione mensile era rappresentata da un sussidio di 800.000 lire, erogato dall’Inps. Nessun versamento di contributi (solo contributi cosiddetti figurativi) e nessun riconoscimento giuridico visto che non si trattava di un rapporto di lavoro dipendente, nessun diritto insomma.
Successivamente alla L. 3/5/1999, n.124 (art.8 - Trasferimento personale ATA dagli Enti Locali allo Stato) siamo "transitati" allo Stato e nel luglio del 2001 si è definita una sorta di "stabilizzazione". Con il decreto ministeriale n. 65 sono stati terziarizzati i servizi di pulizia, creando dei consorzi nei quali, in maniera trasversale, sono rappresentate forze politiche, associazioni datoriali, etc. Per il personale di segreteria, invece, con decreto ministeriale n. 66 si è proceduto all'affidamento di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, che mascherano il nostro impiego reale che, per mansioni e prestazione, è di fatto un lavoro dipendente!

mercoledì 4 marzo 2009

A PROPOSITO DI PAGAMENTI REGOLARI...

OGGETTO: Terziarizzazione servizi di pulizia – Ritardi nei pagamenti delle spettanze dovute –
Pervengono allo scrivente ufficio segnalazioni circa il mancato o ritardato pagamento, da parte di diverse Istituzioni scolastiche, delle spettanze dovute alle ditte interessate alla terziarizzazione dei servizi di pulizia.
Tale situazione determina un comprensibile stato di disagio per le ditte che, inevitabilmente, si ripercuote sui lavoratori interessati, comportando manifestazioni di protesta con potenziali riflessi sull’ordine pubblico.
Attesa la responsabilità derivante dal mancato adempimento di obbligazioni contrattuali assunte, si sollecitano i Dirigenti scolastici, delle istituzioni che ancora non vi abbiano provveduto, a procedere, con urgenza, al pagamento di quanto dovuto.
Le risorse finanziarie da destinare ai pagamenti di cui trattasi, relativamente all’anno 2008, risultano accreditate, dalla competente Direzione generale del Ministero dell’Istruzione dell’ Università e della ricerca, alle scuole aventi diritto. In merito si ritiene necessario chiarire che, la terza rata bis, la quota accreditata dall’USP competente per territorio, la rata concernente il saldo finanziamenti terziarizzazione servizi anno 2008, seppure le uniche, espressamente, intitolate al pagamento dei servizi di pulizia, non sono, tuttavia, le uniche rate concernenti il finanziamento di cui trattasi. Infatti, nel corpo delle altre rate di finanziamento - a.f. 2008 - il Ministero ha provveduto ad accreditare il complessivo importo necessario a coprire gli oneri derivanti da detti servizi.
Si coglie, inoltre, l’occasione per evidenziare che, nonostante i chiarimenti forniti dallo scrivente ufficio, continuano a pervenire segnalazioni sintomatiche e significative della mancata comprensione, da parte di alcuni dirigenti, dell’effettiva, corretta, natura dei contratti sottoscritti.
Tale situazione comporta l’obbligo di ricordare che i contratti sottoscritti si configurano come “contratti di servizio” e, in quanto tali, disciplinano il rapporto tra le parti facendo nascere, da una parte(ditta), l’obbligazione della prestazione del servizio di pulizia, qualitativamente corrispondente ai parametri definiti in sede di aggiudicazione, e, dall’altra parte (scuola), l’obbligazione del pagamento delle spettanze previste.
In virtù di tale nuova configurazione, il lavoratore, oramai assunto dalle ditte interessate, è, a tutti gli effetti, un dipendente delle ditte medesime e, pertanto, non sussiste, né potrebbe legittimamente configurarsi, alcun tipo di rapporto diretto tra lavoratore e scuola.
La controparte dell’Istituzione scolastica è la ditta, tenuta a garantire la corretta prestazione del servizio. Il Dirigente scolastico, escluso il controllo finalizzato alla individuazione, per motivi di sicurezza, della presenza di eventuali soggetti all’interno dell’istituzione scolastica, non deve rapportarsi al singolo lavoratore tenendo conto delle presenze, delle sostituzioni, delle malattie e di ogni altra problematica legata alla persona del lavoratore medesimo.
Nel ribadire l’importanza e l’improrogabilità degli adempimenti in oggetto, si rimane a disposizione per eventuali, ulteriori, chiarimenti.

IL DIRIGENTE

794 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 400 di 794   Nuovi›   Più recenti»
dodi ha detto...

Camera


Interrogazione a risposta in Commissione 5-03704

presentata da

LUDOVICO VICO lunedì 8 novembre 2010, seduta n.391

VICO, LULLI, GINEFRA, SERVODIO, BELLANOVA e FEDERICO TESTA. -

Al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca.
- Per sapere - premesso che:


si è determinata una drammatica situazione per circa 25.000 lavoratrici e lavoratori degli appalti di pulizia degli istituti scolastici (ex-LSU stabilizzati e lavoratori operanti nei cosiddetti «appalti storici»), a causa della mancanza di fondi di finanziamento e dei tagli previsti dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca;


per gli LSU (ex lavoratori socialmente utili) sono già 22 le ditte che hanno inviato alle organizzazioni sindacali la comunicazione dell'apertura delle procedure di mobilità, corrispondenti alla totalità della mano d'opera impiegata - quasi 14.000 addetti - nelle pulizie delle scuole di ogni ordine e grado;


mancano i fondi per la copertura finanziaria del secondo semestre del 2010 e non c'è alcun tavolo istituzionale di discussione e di impegno per il proseguo degli appalti per il 2011, nonostante, in alcuni casi, gli appalti siano in scadenza alla data del 30 novembre 2010 nelle regioni Molise e Campania, dove insiste il nucleo più numeroso con oltre 5.500 lavoratori;

dodi ha detto...

...situazioni particolarmente delicate, con interventi delle prefetture, si sono registrate in decine di province italiane, soprattutto quelle più svantaggiate sotto il profilo occupazionale e particolarmente nel Mezzogiorno, dove è apparso evidente che la misura dei tagli economici prescindeva dalle concrete esigenze di servizio della scuola;


allo stato, quindi, sorgono problemi legati principalmente alle nuove gare d'appalto, che, in deroga ai princìpi di concentrazione e tracciabilità affermati nella recente legge n. 136 del 2010, cosiddetta antimafia, rischiano di essere frammentate per singoli istituti, ove questi abbiano disponibilità economiche riconosciute, aprendo le porte alle «gare al massimo ribasso», attribuibili a operatori poco selezionati, inoltre, preoccupazioni ancor più gravi insorgono per effetto del venir meno della possibilità di ricorrere ancora alla cassa integrazione in deroga e per la incertezza delle risorse finanziarie e per la modalità con cui queste saranno rese disponibili;


le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisacat Cisl e Uiltrasporti Uil hanno già segnalato, con lettera del 5 ottobre 2010, al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, al Ministro per i rapporti con le regioni e per la coesione territoriale ed al presidente della Conferenza dei presidenti delle regioni e delle province autonome Vasco Errani, la gravità della situazione determinatasi -:


quali urgenti iniziative intenda assumere il Ministro interrogato al fine di: a) evitare la frammentazione per singoli istituti scolastici delle gare d'appalto, garantendo livelli selettivi alle imprese che saranno chiamate a fornire servizi in linea con gli indirizzi d cui alla legge n. 136 del 2010, articolo 13; b) assicurare che le risorse da destinare ai servizi scolastici (assegnazione fondi ai dirigenti scolastici interessati) siano identificate nel loro preciso ammontare con lo stretto vincolo di destinazione alle suddette finalità; c) assicurare che le procedure di gara prevedano clausole «certe» per il rispetto degli standard economici e normativi del contratto collettivo nazionale di settore; d) includere clausole «sociali» che assicurino i livelli occupazionali delle lavoratrici e dei lavoratori operanti. (5-03704)

Anonimo ha detto...

Salve, leggendo sull'altro blog si evince dal commento di Mimmo che l'atteso incontro tra MIUR e USB che doveva esserci il 16 novembre è
stato spostato al 3 dicembre, ma allo stesso tempo le gare di
appalto in alcune regioni come la Campania scadono il 30 novembre. ora resta l'incontro che si terrà il 17 novembre con i sindacati confederali che da come ho capito la filcams cgil ha già proclamato lo sciopero a Roma per il 22 novembre, Ora mi chiedo e vi chiedo in una situazione cosi disastrosa
dove questa barca sta per affondare non sarebbe opportuno coalizzarci tutti in una stessa data per andare a Roma magari tutti il 22 e dico tutti indipendentemente dalla sigla
sindacale o dall'obiettivo prefissatosi e per prima cosa
salva guardarci il posto di lavoro per poi prendere successivamente iniziative per ottenere una stabilizzazione?
credo che per ogni lavoratore la priorità sia quella di non
essere licenziato allora perché non remare tutti insieme per
tornare in acque più tranquille?
solo se saremo uniti possiamo farcela non c'è il tempo
materiale per organizzare lotte separate ora come ora non
interessa più se la colpa è stata di questo o dell'altro
adesso siamo dove siamo credo che ci convenga salvare il salvabile
un abbraccio
PINO

dodi ha detto...

Mi fa piacere leggere che dobbiamo lottare tutti uniti per far si che l'appalto non venga cancellato e con esso le uniche garanzie, che ci possano più o meno piacere, per continuare a lavorare.
Se usciremo dall'appalto saremo finiti.
Quindi smettiamola di fare la conta e di infangarci l'un l'altro.
Errori ce ne sono stati e tanti, ma ora non è più il momento delle recriminazioni, è il momento della lotta che, con le differenze che ci contraddistinguono e che sono sempre un valore aggiunto, anche quando non ci sono gradite, ci deve vedere uniti.
Avete visto che sono usciti dal cilindro i soldi per le scuole private? Non abbiamo tempo da perdere.
Vediamo cosa succederà il 17, ma non sono ottimista, spero di sbagliare.
Ma se dovesse andar male c'è uno sciopero proclamato da due sigle sindacali... ma lo sciopero è un diritto di tutti i lavoratori, quindi in piazza ognuno con la propria identità e con le proprie bandiere.
Cerchiamo di dimostrare che esistiamo, facciamolo vedere a tutta l'Italia, facciamo capire le nostre ragioni, perchè , lo sapete benissimo, non è che siamo molto simpatici.
Ciao
Dodi

Anonimo ha detto...

E' ARRIVATA DODI BATTAGLIA

DEI PHOO

Anonimo ha detto...

rino ..l'alzia della finaziaria tiene il fiato sospeso a queste cop,il materiale e contatissimo non supera le tre settimane ,lanti spolvero non ce lo danno piu perche costa troppo ,non passano indumenti,la busta paga e di 870 al mese i veri poveri siamo noi ,il sabato non pagano ,cche devo mettere piu,al signor berlusconi gli facevo fare unesperienza di un mese come viviamo noi con questi soldi .non voglio agiungere altro aanche perche non capiranno mai i bisogni della gente e poi dicono che l'italia che va bene ci prendono per il culo .

Anonimo ha detto...

questa e la prova che gli usb non hano voce in capitolo fanno gli spostano l'incontro al 3 dicembre sapendo che in molte regioni il contratto scade la fine di novemnbre carina la cosa,

Anonimo ha detto...

X Dodi, fare la lotta fra di noi propio ora.... NOOO, e hai ragione , ma spiegami come mai sei spuntata proprio adesso per chiedere il RIFINANZIAMENTO come UNA PALADINA DELLA GIUSTA CAUSA.
DOVE ERI IN QUESTO ANNO...????
PERCHE' VOI CGIL E ALTRI, NON AVETE CHIESTO QUESTE COSE MOOOLTO PRIMA CHE SI ARRIVASSE ALLA MOBILITA'.
Behh come sempre voi CONFEDERALI cercate di ricattare e imbrogliare gli LSU per ritesserare quelli che avete perso.
PER GLI LSU, POSSO ANTICIPARE PER CHI FOSSE IN ANSIA CHE IL RIFINANZIAMENTO E' GIA' STATO FATTO.
E LORO LO SANNO PURE (CERTO NON DODI) CHE E' STATA MESSA QUA' PER CONTRASTARE IL BLOG DI MIMMO E MAURIZIO ORMAI PUNTO DI RIFERIMENTO E DELLA SINCERITA' COME LO E' IL NOSTRO SINDACATO
U S B .
Ciao Dodi e smettila di continuare a prendere in giro quei pochi che ancora si fanno abbindolare, e non hanno capito chi sono veramente i CONFEDERALI.
Saluti Mocetor

Giovanni ha detto...

Giovanni risponde a Dodi riguardo al post del tredici,dove dicevi :mi fa piacere leggere che dobbiamo lottare tutti uniti per far si che.ecc.ecc.ma quando mai,dopo che ormai credo tutti abbino compreso che siamo stati barattati dai tuoi rappresentanti,e tutt'ora veniamo usati in loschi affari.Non farei mai una cosa del genere,non potrei più guardare in faccia i miei figli,quì è questione di "faccia"ma come si fà a concepire un pensiero del genere.Queste persone le conosco fin troppo bene,se avremo modo di incontrarci ti svelerò cose che ti faranno rabbrividire.Ti saluto.Giovanni.

MOCETOR ha detto...

ATTENZIONE IL SEGUENTE COMMENTO NON E' MIO.

Salve a tutti, a quanto pare l'ennesimo ricatto gli è riuscito alla grande.
Il rifinanziamento per il 2011, si può considerare cosa fatta.
Ci vuole solo il nostro appoggio con i vari presidi per essere sicuro al 100%.
Vedremo adesso schizzare per i vari corridoi e aule delle scuole, tutti gli LSU a 300 mtq l'ora.
Complimenti ai Confederali che non hanno MAI FATTO I NOSTRI INTERESSI....ANZI...!!
Saluti Mocetor

P.S A ME ATTUALMENTE NON RISULTA NESSUN RIFINANZIAMENTO.

MOCETOR ha detto...

ATTENZIONE IL SEGUENTE COMMENTO NON E' MIO.

Anonimo ha detto...
X Dodi, fare la lotta fra di noi propio ora.... NOOO, e hai ragione , ma spiegami come mai sei spuntata proprio adesso per chiedere il RIFINANZIAMENTO come UNA PALADINA DELLA GIUSTA CAUSA.
DOVE ERI IN QUESTO ANNO...????
PERCHE' VOI CGIL E ALTRI, NON AVETE CHIESTO QUESTE COSE MOOOLTO PRIMA CHE SI ARRIVASSE ALLA MOBILITA'.
Behh come sempre voi CONFEDERALI cercate di ricattare e imbrogliare gli LSU per ritesserare quelli che avete perso.
PER GLI LSU, POSSO ANTICIPARE PER CHI FOSSE IN ANSIA CHE IL RIFINANZIAMENTO E' GIA' STATO FATTO.
E LORO LO SANNO PURE (CERTO NON DODI) CHE E' STATA MESSA QUA' PER CONTRASTARE IL BLOG DI MIMMO E MAURIZIO ORMAI PUNTO DI RIFERIMENTO E DELLA SINCERITA' COME LO E' IL NOSTRO SINDACATO
U S B .
Ciao Dodi e smettila di continuare a prendere in giro quei pochi che ancora si fanno abbindolare, e non hanno capito chi sono veramente i CONFEDERALI.
Saluti Mocetor
P.S
SPERO CHE LA COSA NON SI RIPETA,
PER QUANTO RIGUARDA I RIFINANZIAMENTI ANCORA NON CI SONO E PROBABILMENTE NON CI SARANNO .

MOCETOR ha detto...

X Gianni, sono pienamente daccordo con te.
Volevo solo aggiungere che NEL 2001 CI HANNO SVENDUTI COME BESTIAME AI CONSORZI , E ORA CI VOGLIONO SCHIAVIZZARE CON L'OTTIMIZZAZIONE.
I CONFEDERALI DOVREBBERO DIFENDERE I LAVORATORI E NON INGANNARLI, E TU CARA DODI FACENDO IL LORO GIOCO PUR SAPENDO LA VERITA' SEI PEGGIO DI LORO.

Antonio ha detto...

All'individuo che si è firmato con il nome di mocetor e che diceva che hanno messo i finanziamenti dico "VERGOGNATI!!!" qua c'è gente che ha mutui,affitti figli e in questi giorni non ci dorme la notte perchè perdere questo lavoro sarebbe un dramma!
sei viscido a giocare con queste cose
ti auguro di trovarti in una situazione analoga, magari capirai!

Anonimo ha detto...

Sono la Laziale ex lsu qui da noi i soldi della paga non li abbiamo ancora presi il nostro contratto è a tempo indeterminato salvo pero' se ci sono le finanze .Ho letto su un sito che per il 2011 si dovranno riunire il 15 Gennaio per sapere come far fronte per la nostra finanziaria cerchiamo di avere fede ,anche se pagano un po' in ritardo vedremo di farcela

Anonimo ha detto...

Ho letto di questa o questo dodi veramente sta facendo del terrorismo nei confronti dei colleghi EX LSU non sono molto convinta che sia una di noi Parla di onorevoli come se fossero i suoi fratelli conosce cosi bene tanti dettagli che sembra tutto arzicogolato in modo perfetto .ANCHE TROPPO Laziale ex lsu

Anonimo ha detto...

DA NOI(CALABRIA) IERI IL NOSTRO RESPONSABILE SI E FATTO DARE DALLA SCUOLA I METRI QUADRATI DEI 4 PLESSI A COSA GLI SERVIRANNO? IL FAMOSO PIANO DI OTTIMUZAZIONE?
MA SE SI DICE CHE NON CI SONO I FONDI PER IL 2011 A CHE COSA GLI SERVONO?
UN'ALTRA COSA SE E VERO COME SI DICE CHE SIAMO FUORI PERCHE' CI HANNO PORTATO IL NUOVO VESTIARIO? NON ERANO SOLDI GUADAGNATI PER LORO?

Anonimo ha detto...

non guardiamo le sigle sindacali partecipiamo numerosi nei vari presidi manifestazioni ecc ecc, e in gioco il nostro futuro.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
ancora non lo avete capitooooo...nesuno di noi ex lsu ha voce in capitolo su questa situazione che stiamo vivendo ;sono gente molto in alto,piazzate bene che comandano che comandano su di noiiiii...come gli va bene il loro reso conto; nel blob prima era "contro il piano d" lo avete rimosso ora non lo sostenete piu'???che cosa state sostenemdo il licenziamento di tutti noi?? noi dobbiamo presidiare i plessi scolastici dove lavoriamodi ocupare le scuole fino a Ntale cosi faremmo il Natale tutti insieme... se ci licenziano e' mi auguro che non avvenga maiiiii... almeno gli abbiamo reso la situaziona dificile a qualcuno .

Anonimo ha detto...

almeno noi ci proviamo stai sicuro che non ci arrendimo la tua idea di bloccare le scuole potrebbe anche funzionare, ma ti sei chiesto in quanti lo faranno?

Anonimo ha detto...

15 novembre 2010
Scioperano i lavoratori degli appalti di pulizia degli istituti scolastici
(LSU stabilizzati e lavoratori cd “appalti storici”)

A rischio 25mila posti di lavoro in tutta Italia



Drammatica la situazione per circa 25mila lavoratrici e lavoratori degli appalti di pulizia degli istituti scolastici (LSU stabilizzati e lavoratori operanti nei cd “appalti storici”), a causa della mancanza di fondi di finanziamento e dei tagli previsti dal Ministero dell’Istruzione, della Ricerca e dell’Università (MIUR).

La Filcams Cgil ha più volte lanciato l’allarme: “Siamo fortemente preoccupati per il destino di tutte le lavoratrici e i lavoratori di questi appalti, ad oggi, non si hanno notizie di eventuali proroghe o l’avvio delle gare.”

È per questo che la Filcams Cgil ha indetto lo sciopero nazionale per il 22 novembre prossimo, che revocherà solo nel caso in cui nell'incontro previsto per il 17 novembre, con il sottosegretario del Miur, arrivino al sindacato garanzie forti per il futuro e il completo ritiro delle procedure di mobilità aperte.

“Nonostante gli incontri svolti con gli uffici scolastici regionali” prosegue la Filcams “ durante i quali sono state fornite rassicurazioni sul proseguo dei contratti di appalto, abbiamo ricevuto notizie di una circolare emessa dal Miur da pochissimi giorni, che prevede ulteriori e pensanti tagli.”

Per gli LSU (ex lavoratori socialmente utili) sono già 22 le ditte che hanno inviato alle organizzazioni sindacali la comunicazione dell’apertura delle procedure di mobilità, corrispondenti alla totalità della mano d’opera impiegata - quasi 14mila addetti - nelle pulizie delle scuole di ogni ordine e grado.
Stanno vivendo la stessa situazione altri 12mila lavoratrici e lavoratori impiegati negli appalti servizi di pulizia e attività ausiliarie (sorveglianza, custodia) cd “ appalti storici” impiegati anche nei nidi d’infanzia e scuole materne. Sono giunte in questi giorni le aperture delle prime procedure di mobilità. Per gli “appalti storici” la condizione è resa ancora più grave perché a partire dal 1 gennaio 2001 sono stati effettuati tagli del 25% sui contratti di appalto in essere da parte del Ministro dell’università e della Ricerca, tagli per i quali durante tutto il corso della primavera si sono tenute manifestazioni e scioperi territoriali e nazionali che avevano portato come risultato le proroghe dei contratti fino al 31.12.2010 e l’impegno da parte del Miur di attivare fin da luglio incontri per discutere le nuove gare di appalto che garantissero la continuità lavorativa e l’occupazione.

Anonimo ha detto...

VOGLIONO LA GUERRA E GUERRA SIA IL 22 A ROMA? A NOI CI STA BENISSIMO MA ROMA E AVVISATA NON ANDIAMO LI PER UNA GITA SARA' GUERRA NON POSSONO PRENDERE IN GIRO MIGLIAIA DI FAMIGLIE C'E CRISI? INIZIANO A DIMEZZARSI IL LORO STIPENDIO CHE NON E DI 800 EURO AL MESE VORREI VEDERE QUESTI SIGNORI CON 800 EURO AL MESE.

Anonimo ha detto...

POSSIAMO SALIRE SULLA GRU BLOCCARE STRADE INCATENARCI NELLE SCUOLE DI APPARTENENZA MA NESSUNO SI ACCORGERA DI NOI DIAMO TROPPO FASTIDIO

Anonimo ha detto...

Chiedo se qualcuno ci può illuminare in questo comunicato si parla di una circolare emessa dal Miur da pochissimi giorni, che prevede ulteriori e pensanti tagli di cosa si tratta perchè tutti questi misteri? ma chi aspettiamo ad andare la e fare una guerra civile? incominciando a buttare dai balconi i vari sindacalisti?

dodi ha detto...

Vorrei rispondere a tono, la voglia è grande, ma so che oggi abbiamo un solo fine che è quello del ritiro delle procedure che stanno lì e vanno avanti.
Se c'è una manovra da parte di quel che rimane di questo Governo di tenerci buoni e intanto far passare il tempo noi non dobbiamo abboccare.
La circolare di cui si parla è una circolare del miur a firma del nostro grande estimatore leghista, che prospetta un futuro di tagli.
Noi come Filcams e Uiltrasporti abbiamo già proclamato lo sciopero per il 22, con manifestazione a Roma, sciopero che sarà revocato solo se nell'incontro di domani ci sarà il ritiro immediato delle procedure. Domani si vedrà.
Ciao
Dodi
ps: per chi dovesse avere ancora dubbi, sono una lavoratrice e se so tante cose è perchè nella mia vita ho imparato che non bisogna mai firmare deleghe in bianco e aspettare che qualcun'altro risolva i problemi. Quindi ritengo mio diritto "rompere le scatole",nel senso buono, anche ai parlamentari che stanno lì perchè ce li abbiamo mandati e li paghiamo. Tutto qui!

Anonimo ha detto...

Dodi non ti permettere neanche di pensarlo che noi si abbia tutti lo stesso fine tuo e del tuo sindacato!!
Non ti puoi prendere il lusso di venire a fare la paladina senza macchia e senza peccato. Vergognatevi. Spero che licenzino solo te e quelli come te che sono e saranno la rovina degli ex lsu.
VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!

Anonimo ha detto...

Chiedo cortesemente a tutti i colleghi di mettere da parte ogni forma di rabbia conserviamola per presiedere e manifestare non è che azzannandoci tra di noi che risolveremo qualcosa pensiamo che domani potremmo ritrovarci senza lavoro guardatevi in giro colleghi c'è il deserto intorno a noi se perdiamo questo dove lo troviamo un lavoro a 55 e piu anni?

d ha detto...

Bene, il vs fine non è quello del ritiro delle procedure? Bravi...
E cosa chiedete? L'internalizzazione?
Bravi...E quando dovrebbe avvenire tutto ciò, nei pochi giorni che ci separano dalla fine dell'appalto? Ancora bravi...Ma che credete che siamo tutti scemi?
Se usciamo dall'appalto non c'è più trippa per gatti...come si dice...
E smettetela...se credete che mi farete smettere di scrivere, VI SBAGLIATEEEE! Smetterò di scrivere quando lo deciderò IO... Se non vi piace quello che scrivo non leggete questo blog; a me l'altro non piace e non lo leggo, nè ci scrivo.
Semplice, no?
Riscriverò per darvi informazioni sull'incontro di domani.
Buona giornata a tutti!
Dodi

Anonimo ha detto...

BRAVA DODI COME SCRISSI IN UN MIO POST STANNO CERCANDO DI FARTI CADERE NELLA TRAPPOLA MA NON SANNO CHE HANNO TROVATO PANE PER I SUOI DENTI BRAVA DODI

Maurizio ha detto...

Dodi fino ad ora non sono intervenuto con offese, ho sempre cercato il confronto, ma adesso me le tiri di mano SEI UNA DISONESTA! Perchè tu sei abbastanza colta per capire bene che anche noi nel volantino chiediamo il finanziamento e i fondi per il proseguo, altrimenti come cavolo faremmo a chiedere la revoca dei licenziamenti e sai benissimo che noi vogliamo cominciare a parlare di stabilizzazione ata e che nessuno di noi si è mai permesso di dire che la otterremo in pochi mesi, abbiamo sempre parlato di un percorso da fare... MA BISOGNA COMINCIARE DA ORA A PORRE LE BASI . Oggi con il tuo commento ho avuto la riprova che tu hai altri interessi..sicuramente sindacali, a te non interessa un cavolo della nostra categoria. Mi associo al commento precedente dovresti vergognarti di tentare di strumentalizzare cosi' le persone.

Anonimo ha detto...

MAURIZIO NON ROMPERE NON ERI TU CHE DICEVI CHE NON SI POTEVA LOTTARE PER 2 COSE? LA STABILIZAZIONE E IL RIFANANZIAMENTO? PERCHE' ORA LO FAI?

Anonimo ha detto...

A causa delle testine come te che si muovono solo quando gli manca la terra da sotto il c....o
Tutte le volte grazie a voi siamo costretti anche noi a subire il ricatto, anchè perchè siete maestri a fare opera di convinciomento tra i lavoratori con le solite viscide paroline NON VI PREOCCUPATE CHE E' TUTTO A POSTO sapete benissimo che in momentri di sconforto come quelli che viviamo è quello che i lavoratori necessitano sentirsi dire e ve ne approfittate. SI CHIAMA VIOLENZA PSICOLOGICA e ci ritroviamo cosi' a reagire solo in occasionivi approfittate ! Vergognati.

Anonimo ha detto...

DODI DOMANI PARTACI BELLE NOTIZIE FACCI SOGNARE

dodi ha detto...

Ho risposto all'anonimo che sperava che mi licenziassero e che ha detto chiaramente che non ha il mio stesso fine, parlando tra l'altro al plurale, quindi non vedo perchè qualcun altro si sente chiamato in causa.
Non ho offeso nessuno e, per favore, non fate le vittime...
Ho altri interessi? Che ne sapete voi delle persone e come fate a giudicare? Quando vi mancano gli argomenti andate sul personale.
Allora, ve lo dico chiaramente, oggi il mio interesse è il ritiro delle procedure.
Non ho mai detto, soprattutto quest'anno, che non c'erano problemi vista la mancanza dei 110 milioni.
D'altra parte, bisogna anche dire che la maggioranza dei lavoratori si preoccupa solo quando lo stipendio non è puntuale e quest'anno di ritardi e mancati pagamenti ne abbiamo avuti un bel pò, quindi come non preoccuparsi?
Se volete che continui piacerebbe anche a me essere internalizzata, ma sono abituata a tenere i piedi per terra,e, scusate la franchezza, tutto questo parlare di spreco che, è vero, esiste non porta necessariamente alla tanta sospirata vera stabilizzazione ma potrebbe avere un effetto diverso in questo momento politico e sociale.
Questo è quello che penso, che può essere giusto per alcuni e sbagliato per molti, o viceversa, ma è comunque quello che penso io.
..non la verità assoluta.
Non ho strumentalizzato nessuno ma ho sempre detto che ogni lavoratore ha una testa per ragionare e non mi vergogno, perchè dovrei? Solo perchè lo dite voi?
Non sono una stupida e se mi dovessi accorgere di qualcosa che non va nel sindacato di cui orgogliosamente faccio parte sarei la prima a tirarmi fuori.
Gettare le basi per l'internalizzazione: sono daccordo ma scritto, nero su bianco,con tutte le garanzie possibili...per TUTTI I LAVORATORI.
E sfido chiunque a mettersi contro un progetto del genere,compreso il mio sindacato.
Ora non ricominciate con le solite storielle..andiamo avanti, ognuno per la propria strada e ognuno spinto dalla certezza di agire per il meglio.
Il tempo è galantuomo...

Ho risposto perchè credo che tutti abbiano il diritto di capire cosa succede ma non vorrei perdere tempo ancora...ora vado a letto perchè mi tocca un'alzataccia.
Ciao

Anonimo ha detto...

VORREI CHIEDERE A TUTTI I COLLEGHI ANCORA ISCRITTI CON LA CISL MA NON VI CHIEDETE COME MAI IL VOSTRO SINDACATO NON A PROCLAMATO LO SCIOPERO COME GLI ALTRI? EPPURE LA SITUAZIONE E DRAMMATICA QUA NON C'E CHE DIRE PERCHE CONTINUATE A DARE SOLDI A QUESTA GENTE? CHE DI NOI NON SE NE FREGA NIENTE? CHIEDETELO AI VOSTRI RAPPRESENTANTI COME MAI LO SCIOPERO E STATO PROCLAMATO SOLO FA FILCAMS CGIL E UIL TRASPORTI? LORO COSA ASPETTANO?
QUESTO SI CHE SI DEVONO VERGOGNARI E POVERI STUPIDI VUOI CHE SIATE ANCORA LORO TESSERATI!!!

MOCETOR ha detto...

PRESIDIO DAVANTI ALLA PREFETTURA DI AGRIGENTO

DOMANI 18 NOVEMBRE 2010 ALLE ORE 9:00
PRESIDIO DAVANTI ALLA PREFETTURA DI AGRIGENTO,CONTRO I LICENZIAMENTI O TENTATIVO DI PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI, SALARIALI E DI AUMENTO DEI CARICHI DI LAVORO.
CONTRO LA PRECARIETA' DEL NOSTRO LAVORO UNIAMOCI TUTTI ADERENDO IN MASSA, E' IN GIOCO IL NOSTRO FUTURO LAVORATIVO.

dodi ha detto...

Siamo ancora al Miue.
Il documento ufficiale non è ancora pronto.
A presto
Dodi

Anonimo ha detto...

GRAZIE MOCETOR MA NON CI INTERESSA IL PRESIDIO DI DOMANI CI INTERESSA QUEELO CHE HANNO DECISO OGGI.

Anonimo ha detto...

CERTO CHE CI SAREMO MOCETOR IL 18 SOTTO LE PREFETTURE ANCHE PERCHE' DA ROMA NON SI DICE NIENTE DI BUONO.

Anonimo ha detto...

Appello a tutti i colleghi non abbassiamo la guardia nessuna copertura per il 2011 per il prosieguo e tutto da vedere ancora ma per adesso non c'è niente di certo ne niente di firmato!!!
penso che hanno solo preso altro tempo.

VOGLIAMO VEDERE IL VERBALE FIRMATO
E VOGLIO CHE RITIRINO LE PROCEDURE DI MOBILITA

ALTRIMENTI SONO SOLO PAROLE DETTE RESTIAMO ATTIVI PARTECIPIAMO AD OGNI INIZIATIVA AD OGNI PRESIDIO E SCIOPERO

Anonimo ha detto...

a me veramente risulta che il rifinanziamento per il 2011 c'e ma aspettiamo il verbale, poi DODI ci ha detto che ci farà sapere.

Anonimo ha detto...

sono rino se vogliamo mandare a casa i consorsi dipende da noi ,quando si va a roma giorno 22 dobbiamo cercare con dei striscioni di contestare le coperative ,e non ci aspettiamo che i sindacati ci appogiano che questo non succedera mai ,se noi con la nostra forza conbattiamo ci riusciremo ,ci sono riusciti i nostri padri che lavoravano come shiavi,che erano soppressi dai padroni ,si lavorava ma non cera nessun benessere ,oggi e tutto diverso solo se noi vogliamo otteremo linternilizzazione maggiorparte di noi lavoratori si e stancato di questa situazione ogni anno la solita musica ,i sindacati ci prendono per il culo ,guardate che non dobbiamo dire grazie al sindacato del lavoro che abbiamo anzi al contrario ,per quanto riguarda l'ottimizzazione e stato pianificato a luglio con tridiade cgl uil csl perche dovevano fare fuori i precari,e noi adremmo a otturare i buchi dove ce carenza di personale ,per quanta riguarda quella lettera della miur e la riduzione degli appaldi del 25x cento occhio adesso viene il bello ,riducendo li appaldi le coop farano delle proposte di ridurre li orari di lavoro da 35 ore a 30 quelle 5 ore che ci vogliono togliere vanno a recuperare quella riduzione della appaldo .collegni adesso dobbiamo aprire veramente li occhi ci stanno distruggendo .

MOCETOR ha detto...

X L'ANONIMO CHE SCRIVE CHE NON GLI INTERESSA IL PRESIDIO DI DOMANI , MA QUELLO CHE SI DOVEVA DECIDERE OGGI....BEH SE SEI UN IMBECILLE CHE CREDE ANCORA ALLA "BEFANA CGIL"...QUESTA VOLTA TI HA DELUSO. PERCHE' L'INCONTRO DI OGGI NON SI E' FATTO CON LA TUA AMATA CGIL.
PER CUI SE HAI UN PO' DI CERVELLO INCOMINCIA A IMPARARE CHE NON E' LA CGIL QUELLA CHE TI SALVERA' ANZI TI ROVINERA', PERCHE' HA FALLITO ....DOPO 9 ANNI SIAMO PIU' PRECARI DI PRIMA E QUASI LICENZIATI.
ALLORA TI INTERESSA IL PRESIDIO DI DOMANI...???
NON ANDIAMO A CHIEDERE SOLDI SOLO PER NOI DELL'USB, MA LI CHIEDIAMO PER TUTTA LA CATEGORIA LSU, COME CHIEDIAMO L'INTERNALIZZAZIONE PER TUTTI....COSA CHE LA TUA CGIL NON HA FATTO MAIIIIII
SVEGLIATI TU E TUTTO QUESTO BLOG DI ZOMBIE

Anonimo ha detto...

DODI SEI SPARITA? ASPETTAVAMO NOTIZIE DA ROMA, PER SAPERE DI CHE MORTE DOBBIAMO MORIRE, SE CI SEI BATTI UN COLPO..

Anonimo ha detto...

AL COLLEGA KE EVOCA DODI TIENI PRESENTE KE ERA A ROMA E NON CREDO CHE ABBIA IL JET PRIVATO!!!

Anonimo ha detto...

NO MOCETOR IL PRESIDIO DI DOMANI NON MI INTERESSA MI STA BENE QUELLO CHE HANNO DECISO OGGI E UNA VITTORIA PER TE NON LO SO

maurizio ha detto...

Colleghi per il finanziamento c'è una semplice rassicurazione lo stesso vale per la revoca dei licenziamenti, per iscritto non c'è niente SOLO RASSICURAZIONI, anche perchè la finanziaria uscirà il 15 dicembre, poi c'è la proroga di un mese per gli appalti con scadenza novembre. Però colleghi anche se nel verbale non c'è scritto, noi siamo a conoscenza che nella riunione con i Consorzi si è parlato di licenziamenti di 4000 unità per il 2011, perchè il MIUR vuole ridurre il finanziamento a 260 milioni di euro.BISOGNA MOBILITARSI TUTTI ALTRIMENTI CI FREGANO VI ASPETTIAMO DOMANI AI PRESIDI SOTTO LE PREFETTURE E POI SCIOPERO A ROMA.

Anonimo ha detto...

MAURIZIO NON DIRE STRONZATE

Anonimo ha detto...

ma scusate maurizio (rdb) tiene il verbale, e la cgil non tiene niente ,ma allora dobbiamo cambiare sindacato e blog.

Anonimo ha detto...

Si è svolto ieri, 17 novembre, l’incontro tra la dirigenza del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca (MIUR), le organizzazioni sindacali e le Associazioni Datoriali, per discutere le problematiche relative alle lavoratrici e ai lavoratori che operano negli appalti di pulizia delle scuole ( Ex Lsu e c.d. Appalti Storici ).

Nel corso dell’incontro, le organizzazioni sindacali hanno evidenziato nuovamente quanto già espresso precedentemente: la necessità improcrastinabile di concrete e positive risposte in merito alle risorse economiche indispensabili a dare continuità occupazionale e di reddito alle lavoratrici ed ai lavoratori Ex Lsu ed Appalti Storici; la garanzia delle proroghe degli attuali appalti sino alla effettuazione di nuove gare; l’assicurazione che i dispositivi delle nuove gare abbiano contenuti e modalità in grado di tutelare l’occupazione ed il reddito di tutti i lavoratori attualmente occupati; la garanzia del puntuale e regolare pagamento degli stipendi ai lavoratori.

“Non possiamo ritenerci soddisfatti” dichiarano le organizzazioni sindacali Filcams Cgil e Uiltrasporti Uil “il verbale di incontro prodotto dal Ministero, infatti, presenta ancora troppe incertezze sulla entità e sulla modalità di reperimento delle risorse a causa della definizione della prossima legge di stabilità: ancora non sussistono, quindi, assicurazioni adeguate riguardo le necessarie tutele per il futuro dei lavoratori.”

Per quanto concerne i contenuti dei capitolati delle prossime gare, il Miur ha stabilito una prossima riunione di ordine Tecnico/Politico con i sindacati e le Associazioni Datoriali, per il prossimo 17 dicembre.

“A fronte di questo scenario ancora incerto” affermano le organizzazioni sindacali “riteniamo doveroso mantenere alta l’attenzione sui problemi delle Lavoratrici e dei Lavoratori del settore e proseguire con iniziative.”
Lo sciopero del 22 novembre non sarà revocato, ma verrà posticipato ai primi di dicembre, per avvicinare la data della manifestazione alla discussione dei provvedimenti inerenti la legge di stabilità.
“Nella giornata del 22 novembre” proseguono i sindacati “sarà organizzato un presidio con volantinaggio a piazza Montecitorio per sensibilizzare i politici sulla nostra vertenza e fare in modo che le nostre rivendicazioni trovino spazio nella discussione sulla legge di stabilità.”

dodi ha detto...

Ciao,vedo che ci siete e non può che farmi piacere. Ci sono anch'io e, come ha detto qualcuno di voi, non ho il jet privato. Sono riuscita a collegarmi nel pomeriggio di ieri ma poi il portatile si è scaricato visto anche come sono andate alle lunghe le cose.
Oggi ho lavorato, adesso riesco finalmente a postare.
Vedo che sapete già tutto...Avete l'ultima comunicazione sindacale arrivata stamattina...il verbale di ieri è solo un verbale di incontro...Lo sciopero si farà nei primissimi giorni di dicembre.
I consorzi non sono entusiasti...nessuna certezza per il 2011, i 110 milioni del 2010 saranno erogati entro Gennaio 2011.
Come volete che reagiscano i Consorzi?
A coloro che, con l'aria che tira, continuano con la solita storia volevo solo dire che ieri, al Miur, si è ipotizzata la possibilità di poter fare gare istituto per istituto, ipotesi alla quale ci si è subito opposti.
Ieri, c'erano cgil,cisl,uil,i consorzi e le ass. datoriali, i funzionari del Miur e l'on. Pizza che non si è trattenuto fino a sera, infatti il verbale è firmato dal segretario.
Non so cosa aggiungere.
Vi ufficializzerò la posizione dei consorzi e la data certa, ora solo ipotizzata, dello sciopero.
Buona notte.
Dodi

Anonimo ha detto...

CIAO DODI solo due domande da farti

1) e vero come ha scritto qualquno che per noi ci saranno 4000 licenziamenti, che metodo useranno visto che l'anzianita di servizio non c'è?
2)le ditte hanno ritirato le lettere di mobilita?
GRAZIE P.L

dodi ha detto...

I consorzi non hanno ritirato le procedure.
Come si fa a dare numeri quando non sappiamo neppure se ci sarà il rifinanziamento e che entità avrà?
Come ho già detto in altre occasioni fidamoci solo dei documenti scritti, il resto è quello che possiamo supporre ma non dobbiamo dare notizie senza fondamento.
Se qualcuno va su Televideo si dice che una parte dei milioni destinati a noi che, tra l'altro, non sappiamo nemmeno dove stanno, andranno alla ricerca per i malati di sla e altro che non sto qui a dirvi.
Siamo nel caos e ancora qualcuno si ostina a non capire la gravità del momento.
ciao
Dodi

Anonimo ha detto...

Ma smettila dodi che i tuoi sindacati sanno benissimo che è stata manifestata da parte del MIUR una forte intenzione di attuare 4000 licenziamenti al rinnovo dell'appalto, non fare la finta tonta, se non lo sai chiedi spiegazioni al tuo sindacato, altrimenti rimango dell' auspico che tra i 4000 ci capiti anche tu.SVEGLIA COLLEGHI!

Anonimo ha detto...

sono rino comunicazione urgente l'anno 2011 e stato firmato stiamo tranquilli per questo anno.

dodi ha detto...

Uffa!
Va bene, benissimo, ho capito che stai pregando perchè io sia licenziata. Detto ciò...lo sciopero del 22 si farà il 2 dicembre, sempre filcams cgil e uiltrasporti...la fisascat sta ancora a guardare...
Ciao, appena posso vi posto il comunicato,ma se c'è qualcuno disponibile, visto che io sto andando a scuola.....grazie.
Ciao
Dodi

Anonimo ha detto...

X RINO NON FARE IL CRETINO NON è STATO FIRMATO NIENTE I SOLDI NON CI SONO SIAMO NELLA MERDA!!! MA LA VOLETE SMETTERE DI CONFONDERE LA GENTE?
MA CHI CAZZO SIETE????
A TUTTI I COLLEGHI QUELLO CHE HA DETTO DODI E VERO ED E VERO ANCHE CHE VOGLIONO METTERE MENO SOLDI ED ECCO I PROBABILI FAMOSI 4000 LICENZIAMENTI INSOMMA SVEGLIAAAAA CI STANNO LICENZIANDO!!!!

Anonimo ha detto...

sono rino..io non so dove vivi! ma questo te lo posso assicurare..nel 2011 noi non abbiamo problemi di niente! E' tutto coperto..spero che questa notizia ti faccia piacere o sei uno di quei vagabondi che non hanno voglia di lavorare? se tu sai le lettere di mobilità verrano già accantonate. prima di dare dei cretini alle persone informati meglio.

Anonimo ha detto...

MI FA MOLTO PIACERE RINO CHE GRAZIE ALLA TUA NOTIZIA ORA SIAMO TUTTI TRANQUILLI MA DIMMI DA DOVE L'HAI SENTITA LA NOTIZIA? HAI UN COMUNICATO? ALLORA ??? DOVE MI DEVO INFORMARE? SCUSA IO SONO IGNORANTE ADESSO VADO A PULIRE 8 AULE DI SCUOLA MATERNA A SCROSTARE PLASTILINA E COLLA DAI BANCHI E DOPO PULISCO I CESSI COME VEDI NON SONO UN VAGABONDO CHE NON HA VOGLIA DI LAVORARE SPERO STASERA DI TROVARE UN TUO POST DOVE MI DIMOSTRI QUELLO CHE DICI!!!
NON CREIAMO CONFUSIONE CHE GIA' NE ABBIAMO TROPPA

P.S. IO VIVO A NAPOLI E TU?
SALUTI

Anonimo ha detto...

Dodi dici che " NON SEI STUPIDA E SE TI ACCORGERESTI CHE QUALCOSA NON VA NEL SINDACATO CGIL SARESTI LA PRIMA A TIRARTENE FUORI"!
In poche parole tu non ti sei accorta che il tuo sindacato ci ha svenduti alle cooperative nel 2001, non ti sei accorta che nel 2003 ha rifiutato la proposta d'internalizzazione del governo di allora, non ti sei accorta infine che il 27 aprile 2010 ha firmato il piano d'ottimizzazione autorizzando un aumento di metri quadri agli ex lsu NOOOOO PERCHE' SE DODI SE NE SAREBBE ACCORTA SAREBBE ANDATA VIA DALLA CGIL.
Mi chiedo e ti chiedo, come mai i sindacati CGIL,UIL,CISL non hanno riferito ai lavoratori che la discussione del 17 novembre è disastrosamente caduta sui licenziamenti di 4000 lavoratori?
Quale losca motivazione si cela dietro questo silenzio ?
Come vedi di ARGOMENTI per diffidare del tuo sindacato noi ne abbiamo un casino !
Smettila di difendere l’indifendibile e se sei interessata veramente all'internalizzazione ,allora lavora per averla o ti aspetti che te la proponga il Ministero o peggio ancora il tuo sindacato.
Se siamo nella merda oggi lo dobbiamo a persone come te che fanno da gregari a questi sindacati di merda.

beppe ha detto...

Esprimo soddisfazione per l’accoglimento di due ordini del giorno importanti per la nostra collettività” afferma la parlamentare del PD “il primo riguarda un argomento che in questi giorni è balzato su tutte le pagine dei giornali, il calcolo della pensione per i lavoratori parasubordinati iscritti alla gestione separata dell’INPS, anche in virtù delle esternazioni rilasciate dal Presidente dell’Ente Previdenziale, in occasione di un convegno di Ania e Consumatori. Con questo ordine del giorno ho chiesto, al Governo, un impegno affinchè si eviti che un’intera generazione di lavoratori maturi pensioni al di sotto dell’assegno sociale. Il Governo accogliendo quanto da me chiesto ha i riconosciuto nei fatti la situazione disastrosa nella quale versano attualmente i nostri lavoratori parasubordinati. Auspico, però, che a tutto questo corrisponda una coerente consequenzialità e che gli impegni assunti si trasformino in atti concreti”.

“Il secondo ordine del giorno” continua la parlamentare salentina “interessa questione urgentissima circa la stabilizzazione, a tempo pieno, dei lavoratori LSU, «Co.Co.Co.» ed ex LSU in cooperativa. Avevo già presentato alcuni atti di sindacato ispettivo in merito ed oggi ho chiesto al Governo di individuare per questi lavoratori le opportune risorse finanziarie che consentano la stabilizzazione, a tempo pieno. Come ho già avuto modo di dire, ritengo che questi lavoratori rappresentino una risorsa importantissima per il funzionamento delle nostre scuole. Queste persone, di fatto, con il loro lavoro apportano un contributo essenziale agli ambienti in cui i nostri figli apprendono le conoscenze e non si possono “liquidare” con un biglietto di sola andata verso la disoccupazione. Anche in questo caso” conclude la Bellanova “auspico che il Governo sia consequenziale nei fatti, aspetterò un segnale positivo e concreto anche attraverso la risposta alle interrogazioni che ho presentato in merito.



Roma, 19 novembre 2010

In allegato il testo dei due odg presentati:

beppe ha detto...

Esprimo soddisfazione per l’accoglimento di due ordini del giorno importanti per la nostra collettività” afferma la parlamentare del PD “il primo riguarda un argomento che in questi giorni è balzato su tutte le pagine dei giornali, il calcolo della pensione per i lavoratori parasubordinati iscritti alla gestione separata dell’INPS, anche in virtù delle esternazioni rilasciate dal Presidente dell’Ente Previdenziale, in occasione di un convegno di Ania e Consumatori. Con questo ordine del giorno ho chiesto, al Governo, un impegno affinchè si eviti che un’intera generazione di lavoratori maturi pensioni al di sotto dell’assegno sociale. Il Governo accogliendo quanto da me chiesto ha i riconosciuto nei fatti la situazione disastrosa nella quale versano attualmente i nostri lavoratori parasubordinati. Auspico, però, che a tutto questo corrisponda una coerente consequenzialità e che gli impegni assunti si trasformino in atti concreti”.

“Il secondo ordine del giorno” continua la parlamentare salentina “interessa questione urgentissima circa la stabilizzazione, a tempo pieno, dei lavoratori LSU, «Co.Co.Co.» ed ex LSU in cooperativa. Avevo già presentato alcuni atti di sindacato ispettivo in merito ed oggi ho chiesto al Governo di individuare per questi lavoratori le opportune risorse finanziarie che consentano la stabilizzazione, a tempo pieno. Come ho già avuto modo di dire, ritengo che questi lavoratori rappresentino una risorsa importantissima per il funzionamento delle nostre scuole. Queste persone, di fatto, con il loro lavoro apportano un contributo essenziale agli ambienti in cui i nostri figli apprendono le conoscenze e non si possono “liquidare” con un biglietto di sola andata verso la disoccupazione. Anche in questo caso” conclude la Bellanova “auspico che il Governo sia consequenziale nei fatti, aspetterò un segnale positivo e concreto anche attraverso la risposta alle interrogazioni che ho presentato in merito.



Roma, 19 novembre 2010

In allegato il testo dei due odg presentati:

beppe ha detto...

La Camera,

premesso che: 

la stabilizzazione, a tempo pieno, dei lavoratori LSU, «Co.Co.Co.» ed ex LSU in cooperativa è ormai questione urgentissima;

il servizio oggi svolto e garantito da oltre 25 mila lavoratori che svolgono funzioni ausiliarie tecniche e amministrative per 3.500 scuole pubbliche è a serio rischio; il provvedimento in esame stanzia 375 milioni di euro in un fondo unico sotto la voce «interventi di carattere sociale» successivamente da ripartire con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri,

impegna il Governo

ad individuare, in sede di approvazione del suddetto decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, le opportune risorse finanziarie che consentano la stabilizzazione, a tempo pieno, dei lavoratori socialmente utili, «Co.Co.Co.» e ex LSU in cooperativa.

BELLANOVA

dodi ha detto...

Bravo Beppe per il post sull'ordine del giorno dell'on. Bellanova...magari ce ne fossero tanti come lei...
Quando mancano gli argomenti puntualmente si ritorna alle offese.
Mi avete stufato ma non mi conoscete, più mi attaccate, più continuo a postare...
Bello raccontare storielle quando non si era neanche presenti agli incontri, bello stare in una posizione dalla quale è possibile contestare tutto perchè non si decide nulla.
Chi fa può sbagliare, chi non ha voce in capitolo può salire in cattedra e contestare tutto e tutti.
L'errore del 2001 è stato allargare a dismisura il bacino degli lsu facendoci entrare tutti, anche chi nelle scuole non c'era mai stato...poi non ci vuole un mago per capire che con meno soldi si pagano meno stipendi oppure meno ore...
Dov'è la bugia? Come cgil abbiamo proclamato un sciopero perchè non ci sono garanzie per il futuro...quindi...
Ciao
Dodi

Anonimo ha detto...

Dodi ma vai a quel paese, non hai argomenti validi per contrabbatere ai commenti!
VERGOGNATI tu e il sindacato che ti rappresenta.Siete la rovina degli exlsu.

dodi ha detto...

Buonanotte!!!

ela ha detto...

Buongiorno a tutti e' una vita che nn commento se stamani lo faccio e' solo x difendere dody che ho conosciuto il 17 al miur e x me e' una persona correttala cosa che mi urta che vari blog e' l'attaccare xsone senza conoscerle ribadisco x l'ennesima volta finitela con l'attaccare le xsone qui c'e in gioco il nostro futuro,invece di pensare alle sigle sindacali o all'antipatia che si prova x qualche xsona,uniamoci tutti e' in gioco il nostro futuro,anche xche' penso che ogniuno di noi faccia cio' che vuole indipendentemente dalla sigla sindacale,io sono cgil e l'ho sempre detto,e ad ogni sciopero il mio striscione era x la stabilizzazione quindi cerchiamo di unirci questo e' il mese decisivo,mi auguro di nn essere attaccata anche xche' siamo xsone adulte e civili buon fine settimana a tutti

Anonimo ha detto...

OK il cerchio è chiuso, ci mancava ela LA PALADINA DELLA GIUSTIZIA allora facciamo così tutti uniti a far fare i 4000 licenziamenti o a far attuare i piani d'ottimizzazione.
Contenti cosi?

MOCETOR ha detto...

X Dodi, non posso farne a meno di risponderti visto la SFACCIATAGINE che avete nell'affermare e dire le cose.
Bugie c'è ne avete raccontato a quintali, ma il fatto più grave è quello, che tu scrivi:

"L'errore del 2001 è stato allargare a dismisura il bacino degli lsu facendoci entrare tutti, anche chi nelle scuole non c'era mai stato...poi non ci vuole un mago per capire che con meno soldi si pagano meno stipendi oppure meno ore... "

E NO DODI, NEL 2001 NOI AVEVAMO DIRITTO AD ENTRARE NELLE GRADUATORIE PROVINCIALI IN 1^ FASCIA, PERCHE' AVEVAMO MATURATO PIU' DI 24 MESI DI LAVORO CONSECUTIVI NELLA SCUOLA.
INVECE I TUOI SINDACATI DACCORDO CON DEI POLITICI SI SONO INVENTATI "L'ESTERNALIZZAZIONE DEL SERVIZIO " SVENDENDOCI COME BESTIAME AI 4 CONSORZI.....QUESTA E' LA VERITA' NON QUELLA CHE DICI TU CHE "ERAVAMO TROPPI".
TI RICORDO CHE NOSTRI COLLEGHI ADESSO SONO PIU' STABILIZZATI DI NOI NEI COMUNI E NELLE PROVINCIE.
NEL 2003 VI SIETE OPPOSTI AL 30 % CHE IL GOVERNO CI AVEVA OFFERTO.
MA ORMAI VOI, SOLO QUESTO SAPETE FARE ....RACCONTARE BUGIE, NON DIMENTICATEVI CHE ADESSO C'E' LA USB CHE CONTROLLA E QUINDI SPARATENE DI MENO DI STRONZATE RICORDATI CHE TUTTI GLI LSU SANNO ORA LA VERITA' , E QUINDI SARAI SEMPRE ATTACCATA QUANDO SCRIVI DELLE BUGIE, PERCHE' IL TUO SINDACATO ASSIEME AGLI ALTRI CONFEDERALI CI HANNO ROVINATO LA VITA PROMETTENDOCI LA STABILIZZAZIONE NEL 2001.
E INVECE CI SIAMO RITROVATI PIU' PRECARI DI PRIMA DOPO NOVE ANNI PASSATI AD ELEMOSINARE AD OGNI FINANZIARIA.
DODI TU E IL TUO SINDACATO INCOMINCIATE A DIFENDERE VERAMENTE I LAVORATORI CHIEDENDO IL MEGLIO PER LORO, NON INGANNANDOLI
IN MODO COSI SFACCIATO.

Anonimo ha detto...

ripetere sempre le stesse cose e noioso caro mocetor

Anonimo ha detto...

si la usb controlla tutto quando hanno già deciso vedi dovevate fare la riunione del 16 novebre al ministero come mai e stata spostata al 3 dicembre? mentre per i confederali e stata confermata per il 17 novembre? non avete voce in capitolo

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere con quali criteri e graduatoria adotteranno il numero dei 4.000 licenziamenti? Ci saranno i raccomandati che resteranno a lavorare e i non raccomandati che saranno licenziati. In uno Stato di diritto come l’Italia non potranno adottare un sistema di clientelismo cosi evidente agli occhi di tutta l’opinione pubblica. Tranne se per i 4.000 licenziati non troveranno un altro tipo di posizione. Maurizio ha parlato di prepensionamento e altre cose, che l’USB e on Pizza nel prossimo incontro ne dovevano discutere. Forza USB, sei l’unica speranza in Italia per la difesa dei diritti dei lavoratori. Spero che gli altri sindacati non stanno a guardare
Un saluto a tutti i LSU ATA

Anonimo ha detto...

Esatto se vogliono ridurre di 4000 unità che facciano un prepensionamento che tanti di noi siamo prossimi alla pensione ma è una cosa cosi complicata?

MOCETOR ha detto...

FATE GLI SPACCONI PERCHE' SIETE I FIRMATARI DEL CONTRATTO E AVETE PIU' VOCE IN CAPITOLO.....MA AVETE PERSO PIU' DELLA METTA' DEGLI ISCRITTI LSU E NE PERDERETE SEMPRE DI PIU' PERCHE' LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE

Anonimo ha detto...

Quello che ha fatto RDB-USB in un anno,vale di più di quello che hanno "fatto" i confederali in 9 anni.
Colleghi stiamo con USB , perchè è l'unico sindacato sincero con noi.

Anonimo ha detto...

e se ci saranno i liceziamenticome dite voi usb voi siete i primi della lista ecco con quale criterio faranno i liceziamenti occhi di riguardo per i loro iscritti naturalmente mi riferisco iscritti con i confederali riflettete

Anonimo ha detto...

rino ,lamico di napoli io sono come te pulisco ,pure che tu pulisci sei una persona molto inteligente dobbiamo avere un po di fiducia delle istituzioni ,perche 10anni di lavoro nonn ti buttano in mezza la strada da un giono l?altro,tanta gente di famiglia lascia stare le cazzate che dice calderoli o la gelmini ,se nonn lo sai ci sono dei interessi che la politica e i sindacati non volgiono perdere,e poi quando sento le cazzate che sparano i nostri colleghi mi viene da ridere, mettiamoci lanima inpace che noi non passeremo mai con lo stato ,perche quello che prendiamo di stipendio e il vecchio sussidio che prendevamo quando eravamo i lavori lsu poi dicono 4 mila licenziamenti vi viene da ridere ,io queso o questa la nontte sogna cose che non esistino ,adesso ti scrivo un tratto di un verbale ti incontro che lo appena ricevuto il il17 novembre da roma ,- successivamente ha assicurato la proroga fino alla stessa data di tutti i contratti scaduti o di prossima scadenza e la prosecuzione degli stessi e di quelli in corso fino alla data della loro natirale conclusione ed in previsione nelli?emanan da legge di stabilita di adeguate risorse anche per il 2011, perfar fronte alle aspettative di mantenimento degli attuali livelli occupazionali e retribiiti,ferma restando lidoneo copertura dei servizi nelle scuole interessate,dal personale ex lsu che quello facente capo ai appaldi storici . in conclusione delli incontro il sottosegretario on.le .pizza a fronte di puntuali richieste da parte dei presenti ,convenendo sull'opportunita di un percorso condiviso ,ha sicurato l'apertura di un tavolo tecnico politico ,e di confronyro ,attivabile subito dopo l' apprrovazione della suidicata legge di stabilita e gia concordato per il 17 novembre relativo a all'avioe ai contenutied alle modalita di gestione delle prossime gare a tuttti i servizi gia prestati dal personale ex lsu e alli apppaldi storici tenendo presente anche finalita dirette alla tutela dell'ocupazione e del reddito dei lavoratori attualmente in servizio.le parti sociali preso atto di quanto sopra evideziato comunque l'esigenza di non ridurre limitamente agli appaldi storici -agli attuali staziamento l'anno 2010 e di non provedere analoghe riduzioni per ilprossimo anno 2011 prima dellicontro citato.saluti le lettere di mobilita sono state gia ritirate ecco perche vi dico state tranquilli non sono cose ch mi invento . .

dodi ha detto...

Non voglio continuare a fare polemiche, ma quello che tu ritieni un diritto, se fosse stato tale, mi avrebbe permesso, dopo tutti i ricorsi da me presentati, di fare ben altro senza stare oggi a preoccuparmi.
Capitolo chiuso. I ricorsi li ho fatti da sola, il sindacato non c'entra nulla.
ALLORA LA VOLETE SMETTERE, qui rischiamo e continuate a fare chiacchiere...
Per i prepensionamenti, chiesti anche da cgil, ci vogliono altri soldini, e stiamo sempre lì...i soldi...
Una domanda...
Ma l'intesa di ottimizzazione l'avete letta?
Noi siamo quelli che abbiamo firmato il 27 aprile, di certo non a cuor leggero, ma siamo anche quelli che , se tutto andrà bene, chiederemo il rispetto di quell'intesa in tutti i punti, a differenza di qualcun'altro che sostiene di dover accettare senza se e senza ma.
Non ho mai ingannato nessuno, ho sempre detto la verità, quella vera, documentabile, non quella che tutti noi vorremmo sentirci raccontata e siccome l'onestà paga, sempre...
Poi, prima di parlare di esuberi, vediamo cosa succede, ci sono leggi che regolano la questione, ma mi sembra veramente prematuro mettere le mani avanti...quello che dobbiamo esigere è il rifinanziamento nella totalità per poi affrontare le altre questioni che ci stanno a cuore.
Un saluto alle colleghe e ai colleghi che hanno preso freddo con me il 17 a Roma e un bentornata ad Ela.
Ciao
Dodi

Anonimo ha detto...

A ri vai quel paese dodi!

Anonimo ha detto...

Spigatemi una cosa per cortesia cosa ci entravamo noi con uno sciopero degli studenti fatto il 17 novembre scorso NESSUNO HA PARLATO NE' IN TELEVISIONE NE' ALLA RADIO CHE C'ERANO GLI EX LSU A PROTESTARE vi immischiate sempre negli scioperi che non ci riguardano

Anonimo ha detto...

I o non volevo dire che chi è tesserato alla RdB o USB è raccomandato e continuerà a lavorare. Volevo semplicemente dire che l’USB è l’unico sindacato che lotta veramente per i lavoratori, ed è anche l’unico sindacato che ha cercato al MIUR per la nostra stabilizzazione alternative concrete agli appalti delle cooperative. Credo di essere stato chiaro e di non essere frainteso.
Ciao a tutti gli Ex LSU ATA

Anonimo ha detto...

Alla collega Dodi vorrei dire lasciati scivolare addosso questi commenti offensivi, indubbiamente sono persone che vogliono disturbare alla fine in questo momento sia L'USB che i confederali chiedono la stessa cosa i ritiri dei licenziamenti e i rifinanziamento.
Ottenuto questo poi si seguiranno percorsi di stabilizzazione ma adesso la priorità è unica!!!
un saluto a Rino sei troppo simpatico! ma scusa se mi permetto di dirti che quel verbale lo conoscevo prima di te ma anche se pieno di buoni propositi non ASSICURA NIENTE sono solo promesse di certo c'è che i licenziamenti non sono stati revocati e i soldi non ci sono ora dimmi Rino come facciamo a stare tranquilli?
ciao e FORZA NAPOLI!

Anonimo ha detto...

NON MOLLARE DODI, BEN TORNATA ELA

ela ha detto...

x rispondere ai due post x prima cosa come al solito senza firma so 2 anni che leggo entrambi i blog e in 2 anni nn e' cambiato niente,sempre i soliti lamenti,le solite accuse,sembrate tanti bambini,vabbe' sorvoliamo,io comunque nn sono la paladina di nessuno,ogniuno di noi si sa difendere da solo e x ultimo nn ci siamo intrufolate in nessuno sciopero il 17 stavamo al miur x l'incontro con le coop cercate di crescere e' bello scrivere dietro ad un pc buona serata ela

Anonimo ha detto...

ela ma vai al quel paese anche tu!!
Non è mio desiderio che dodi vada via anzi ho piacere che rimanga a scrivere stronzate nel blog servirà per far capire a chi ancora non l'ha capito che schifo di sindacati siano la cgil-uil e la cisl.

Anonimo ha detto...

come vedo anche la presenza di ela vi da fastidio fate solo ridere.
x ela anche per te non cadere nella loro trappola la vostra presenza li innervosisce

dodi ha detto...

Ma perchè vi arrabbiate tanto?
Io continuo a postare quello che so, voi postate quello che sapete...è democrazia...quello che si dice va poi supportato dai documenti...così ognuno si può fare un'idea completa.
Che siano stronzate o meno lo lasciamo decidere alle colleghe e ai colleghi.
Smettiamola anche di dare numeri, nessuno ha mai negato che ci siano problemi visto che abbiamo proclamato uno sciopero e una manifestazione per il 2 dicembre.
Curioso, però, da una parte l'Usb che parla di 4000 esuberi, all'opposto la cisl che dice che va tutto bene e non ci sono problemi, nel mezzo noi e uil che chiediamo prioritariamente il ritiro delle procedure.
Questo lo scenario...
Comunque vada, la vittoria,se dovessimo spuntarla, sarà di tutti noi lavoratori, iscritti o non iscritti, ma abituati a lottare.
Buona domenica
Dodi

Anonimo ha detto...

dodi ti ripeto quello che penso sei DISONESTA !
Il ritiro dei licenziamenti lo chiedono tutti i sindacati dal piu' stronzo come il tuo a quelli piccoli locali.
Smettila di arrampicarti sugli specchi, adesso sputtanate la cisl fino a ieri eravate tutti per uno uno per tutti.Parli di documenti ? E non ti bastano quelli che ti sono stati citati sul blog ne vuoi altri per giudicare il tuo sindacato ? Non essere masochista.
Come ti ho detto non mi dai assolutamente fastidio anzi mi dai modo per dimostrare le stronzate che fa il tuo sindacato. Quindi bentornata dodi.

Anonimo ha detto...

aia aia mocetor ti devo smentire ancora una volta dici che abbiamo perso meta degli iscritti ma fammi capire un po con chi sono passati con la csli o la uil perchè ho visto il video del predio di agrigento ne ho contati una ventina credo ma anche tu hai scritto:Ecco quanti eravamo....al presidio di Agrigento del 18/11/2010.
DOV'ERANO I RIMANENTI 450 LSU DELLA PROVINCIA....????.

allora mi chiedo doverano tutti gli iscritti usb?

Anonimo ha detto...

mocetor,Aceddu `nta la aggia non canta p`amuri, ma pi raggia.

MOCETOR ha detto...

X Gli anonimi,che non hanno nemmeno le "palle " per firmarsi.
Io ho detto e posso dimostrarlo che I CONFEDERALI HANNO PERSO PIU' DELLA METTA' DEGLI ISCRITTI, ma non ho detto che sono passati tutti con la USB, ma una bella fetta si, gli altri si sono semplicemente CANCELLATI PERCHE' NAUSEATI DEL VOSTRO OPERATO DOPO 9 ANNI DI FALLIMENTI.
Questo vi IRRITA parecchio perchè se fino a qualche anno fa eravate liberi di fare ciò che vi pareva, adesso avete un PITBULL chiamato USB che vi sta addosso.....!!!
Per l'altro anonimo senza "attributi" che dice che laceddru canta etc etc, dico che io canto per amore del mio sindacato che mi sta dando MOOOLTE SODDISFAZIONI , E PER LA SCONFITTA CHE AVRETE...DATECI TEMPO...!!
"U surci ci dissi a nuci...dunami tempu ca ti spirtusu "
Buona Domenica a tutti ( anche se qualcuno non se lo merita)
P.S DODI MA QUANDO TI GUARDI ALLO SPECCHIO COME TI VEDI, E COME TI SENTI.....?????

MOCETOR ha detto...

DIMENTICAVO.... MOLTISSIMI NOSTRI COLLEGHI SONO STANCHI E STUFI , ADDIRITTURA CI SONO MOLTI, CHE PREFERISCONO ESSERE LICENZIATI PER NON CONTINIUARE CON QUESTA AGONIA DEI RIFINANZIAMENTI E DELLA INSTABILITA' LAVORATIVA, CHE DURA ORMAI DA 16 ANNI, DI CUI 9 PASSATI IN ATTESA DI UNA VERA STABILIZZAZIONE PROMESSA DAI CONFEDERALI NEL 2001 , MA CHE NON E' ARRIVATA E NON ARRIVERA' MAI .

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=iXCYj-iDIDM&feature=youtub


visitate questo link capirete tutto

Anonimo ha detto...

Ma la smettete con questo continuo azzuffarvi? ma cosa credete di fare così? ci vogliono i fatti le azioni, potete continuare a scrivere, offendere confederali usb o altri ma finchè restate davanti al pc non ri solveremo niente ai presidi non partecipate ne con usb ne con altri ma chi pensate possa risolvere i vostri problemi? e ora di alzare il culo colleghi è sinceramente non credo come dice mocetor che molti sono disposti a perdere il lavoro molti tanti colleghi ci campano con questi 4 soldi rispettiamo le idee di tutti confrontiamoci e scriviamo le cose certe

Anonimo ha detto...

Salvaguardia occupazionale degli oltre 25.000 lavoratori occupati nei servizi di pulizia nelle scuole attraverso gli appalti storici ed i consorzi che hanno stabilizzato gli ex Lsu
Si è svolto presso il ministero dell'Istruzione il previsto incontro tra il sottosegretario del dicastero e le organizzazioni sindacali in merito alle problematiche della salvaguardia occupazionale degli oltre 25.000 lavoratori occupati nei servizi di pulizia nelle scuole attraverso gli appalti storici ed i consorzi che hanno stabilizzato gli ex Lsu.
Rispetto alle richieste dei sindacati il ministero ha garantito il pagamento dei corrispettivi 2010 di appalto a tutte le imprese del settore entro gennaio 2011 oltre ad assicurare per tutti gli appalti in essere la proroga della scadenza fino all'avvio delle nuove gare. Il sottosegretario ha inoltre evidenziato che nella Legge di stabilità finanziaria, in attesa di approvazione, è previsto lo stanziamento di risorse per l'anno 2011 finalizzato a garantire gli attuali livelli occupazionali e retributivi sia per il personale ex Lsu che per quello degli appalti storici.
"Con queste assunzioni di responsabilità da parte del Miur e del Governo attraverso l'approvazione della Finanziaria 2011 - ha dichiarato Giovanni Pirulli segretario nazionale della Fisascat - il confronto con le imprese che avevano attivato le procedure di licenziamento si dovrà chiudere con un accordo di revoca del provvedimento".
"E' importante proseguire su questa strada per garantire stabilità occupazionale e retributiva ai lavoratori del settore - ha aggiunto il segretario generale della categoria Pierangelo Raineri - oltre che per assicurare un dignitoso servizio di pulizia a chi frequenta gli istituti scolastici pubblici".
Le parti si incontreranno il prossimo 17 dicembre per la verifica dell'avvenuto finanziamento in Finanziaria 2011 e per l'avvio di un confronto sui contenuti e sulle modalità di gestione delle future gare di appalto sia per il personale ex Lsu che per quello degli appalti storici.
Nel frattempo si effettuerà un confronto unitario per condividere le strategie di tutela dei lavoratori di questo importante settore.


FISASCAT-CISL
Federazione Italiana Sindacati
Addetti Servizi Commerciali Affini e del TurismoAderente a UNI, UITA e ITF

Anonimo ha detto...

(FISASCAT): “NECESSARIO ILRIFINANZIAMENTO IN FINANZIARIA 2011”

Roma 15 novembre 2010 – Sono oltre 25.000 i lavoratori che svolgono servizi di pulizia nelle scuole pubbliche tramite appalti storici e tramite consorzi che hanno stabilizzato gli ex LSU che attendono la conferma del rapporto di lavoro per l’anno 2011 presso i 3500 istituti scolastici.
“Un servizio a rischio estinzione, quello garantito dai lavoratori ex lsu, che dipende unicamente dalle decisioni prese dal Governo al quale chiediamo il rifinanziamento in finanziaria 2011 – ha commentato il segretario nazionale della Fisascat Giovanni Pirulli - Se venisse messo in discussione si finirebbe per creare gravi danni igienici agli alunni, agli insegnanti ed alle famiglie”.
“Già il taglio del 25% dei corrispettivi di appalto intervenuto quest’anno ha avuto pesanti ripercussioni sui dati occupazionali – ha aggiunto Pirulli – Inoltre molte imprese del settore hanno attivato la procedura di licenziamento collettivo sulla base della legge 223/90, con decorrenza dal 1° gennaio 2011” a causa della scadenza al 31 dicembre 2010 di molti appalti.
“La Fisascat rivendica un finanziamento stabile dei servizi di pulizia nelle scuole, per dare stabilità ai rapporti di lavoro - ha dichiarato Pierangelo Raineri segretario generale della categoria della Cisl - Facciamo appello ai responsabili del ministero dell’Istruzione del Governo affinché si possa affrontare la situazione di crisi salvaguardando l’occupazione in servizi che una nota del Ministero già richiamava come “assolutamente necessari per il buon funzionamento delle scuole”.
Le organizzazioni sindacali Fisascat Cisl, Filcams Cgil e UIltucs Uil si confronteranno con il dicastero il 17 novembre per richiedere il rifinanziamento stabile dei servizi in appalto, il ritiro delle procedure di mobilità e delle lettere di licenziamento e per procedere alla ridefinizione delle norme in materia di rinnovo degli appalti per la salvaguardia dell’occupazione e delle condizioni economiche e normative esistenti nel rispetto del contratto collettivo nazionale di lavoro del settore.
“Il nostro grido di allarme non termina qui – ha concluso Pirulli – a livello locale molte strutture si sono già mobilitate con presidi davanti alle Prefetture e presso le direzioni regionali della Scuola con la partecipazione di migliaia di lavoratori”, se non riscontreremo risposte positive la mobilitazione proseguirà a livello nazionale.

Anonimo ha detto...

Pulizie nelle scuole, garanzie occupazionali dal ministero
Si è svolto presso il ministero dell’Istruzione il previsto incontro tra il sottosegretario del dicastero e le organizzazioni sindacali in merito alle problematiche della salvaguardia occupazionale degli oltre 25.000 lavoratori occupati nei servizi di pulizia nelle scuole attraverso gli appalti storici ed i consorzi che hanno stabilizzato gli ex Lsu. Rispetto alle richieste dei sindacati il ministero ha garantito il pagamento dei corrispettivi 2010 di appalto a tutte le imprese del settore entro gennaio 2011 oltre ad assicurare per tutti gli appalti in essere la proroga della scadenza fino all’avvio delle nuove gare. Il sottosegretario ha inoltre evidenziato che nella Legge di stabilità finanziaria, in attesa di approvazione, è previsto lo stanziamento di risorse per l’anno 2011 finalizzato a garantire gli attuali livelli occupazionali e retributivi sia per il personale ex Lsu che per quello degli appalti storici. “Con queste assunzioni di responsabilità da parte del Miur e del Governo attraverso l’approvazione della Finanziaria 2011 – ha dichiarato Maurizio Saia segretario della Fisascat Cisl – il confronto con le imprese che avevano attivato le procedure di licenziamento si dovrà chiudere con un accordo di revoca del provvedimento”. “E’ importante proseguire su questa strada per garantire stabilità occupazionale e retributiva ai lavoratori del settore – ha aggiunto il segretario generale della categoria Pierangelo Raineri – oltre che per assicurare un dignitoso servizio di pulizia a chi frequenta gli istituti scolastici pubblici”. Le parti si incontreranno il prossimo 17 dicembre per la verifica dell’avvenuto finanziamento in Finanziaria 2011 e per l’avvio di un confronto sui contenuti e sulle modalità di gestione delle future gare di appalto sia per il personale ex Lsu che per quello degli appalti storici. Nel frattempo si effettuerà un confronto unitario per condividere le strategie di tutela dei lavoratori di questo importante settore.

Anonimo ha detto...

noi ex lsu scuola...non abbiamo un contratto colletivo amministrativo ?? ho mi sbaglio ??adesso si sono aggiunti a noi anche gli appaldi storici ..che con noi non centano niente, con tutto il rispetto x loro... il sindacato gli fa' comodo unirci,ne ricava un bel introito...noi teserati... loro teserati... cosi hanno salvato "capri & cavoli.."Anonimo ha detto...
http://www.youtube.com/watch?v=iXCYj-iDIDM&feature=youtub


visitate questo link capirete tutto

21 novembre, 2010
Anonimo ha detto...
Ma la smettete con questo continuo azzuffarvi? ma cosa credete di fare così? ci vogliono i fatti le azioni, potete continuare a scrivere, offendere confederali usb o altri ma finchè restate davanti al pc non ri solveremo niente ai presidi non partecipate ne con usb ne con altri ma chi pensate possa risolvere i vostri problemi? e ora di alzare il culo colleghi è sinceramente non credo come dice mocetor che molti sono disposti a perdere il lavoro molti tanti colleghi ci campano con questi 4 soldi rispettiamo le idee di tutti confrontiamoci e scriviamo le cose certe

21 novembre, 2010
«Meno recenti ‹Vecchi 201 – 294 di 294 Nuovi› Più recenti» Posta un commento

Link a questo post
Crea un link

Post più recente Post più vecchio Home page
Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)


visitate questo link capirete tutto

21 novembre, 2010
Anonimo ha detto...
Ma la smettete con questo continuo azzuffarvi? ma cosa credete di fare così? ci vogliono i fatti le azioni, potete continuare a scrivere, offendere confederali usb o altri ma finchè restate davanti al pc non ri solveremo niente ai presidi non partecipate ne con usb ne con altri ma chi pensate possa risolvere i vostri problemi? e ora di alzare il culo colleghi è sinceramente non credo come dice mocetor che molti sono disposti a perdere il lavoro molti tanti colleghi ci campano con questi 4 soldi rispettiamo le idee di tutti confrontiamoci e scriviamo le cose certe

21 novembre, 2010
«Meno recenti ‹Vecchi 201 – 294 di 294 Nuovi› Più recenti» Posta un commento

Link a questo post
Crea un link

Post più recente Post più vecchio Home page
Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)

Anonimo ha detto...

rino quante bei post ci danno riassicurazioni ,adesso vedrete che ritireranno i licenziamenti ,vi racconto una cosa la nostra cop a anticipato il materiale miracolo,strana la cosa voi che cosa ne pensate ,x dodi mi dispiace dirtelo ma stai psendendo soldi a docchio con ricorsi ec se tu saresti andata il giorno tot da un avvocato e avresti inprontato un causa, il giorno dopo avresti firmato con l'inpresa nel 2001 mi riferisco oggi eri un collaboratrice scolastica ,per l'amico di napoli che ne pensi per l'ottimizzazione, aquello che penzo io e una apertura per le 40 ore che ne pensate.un saluto ai colleghi.

Anonimo ha detto...

ma che cavolo hai scritto collega?

Anonimo ha detto...

IN QUESTO BLOG SONO PIU' I LECCHINI....CHE GLI LSU ATA.
BRAVI CONTINUATE A DIFENDERE COLORO CHE VI HANNO IMBROGLIATO E CONTINUANO A FARLO ......MI FARO' UN BEL PO' DI RISATE....DEVO SOLO ASPETTARE CHE IL PIANO DEI CONFEDERALI SIA COMPLETO E VEDRO' TUTTI GLI LSU MESSI A 90°.....COMPLIMENTI, STATE RIUSCENDO A FREGRARLI DI NUOVO A STI 14.000 BABBEI.
E' COME RUBARE CARAMELLE AI BAMBINI, SCRIVETE COSE NON VERE , POSTATE LETTERE CHE NON ESISTONO ETC. MA QUALCUNO ANCORA SI FA ABBINDOLARE......AUGURI CONFEDERALI, "non può piovere per sempre"
Il Corvo

dodi ha detto...

Ma basta!!!
L'unica cosa certa è che i soldi non ci stanno!!!
Tutto il resto, allo stato attuale,non ha importanza.
Se le aziende forniscono i materiali è perchè lo devono fare, in quanto fino al 31 dicembre i soldi ci sono anche se li prenderanno probabilmente a gennaio prossimo e pertanto devono garantire il servizio come previsto dai capitolati.
Per essere tranquilli dobbiamo poter vedere, in modo molto chiaro, tra le righe della finanziaria la presenza e l'entità del nostro finanziamento.
Stop.
Questo farà ritirare le procedure ai Consorzi...procedure che stanno andando avanti e tra qualche giorno entreranno nella seconda fase.
Ciao
Dodi

Anonimo ha detto...

e se sarà troppo tardi?

Anonimo ha detto...

Per dodi qual'è la seconda fase?
grazie

Anonimo ha detto...

Dodi non dice....

1 Che ci hanno accorpato assieme agli storici
2 Che i soldi non bastano e quindi ci saranno 5000 licenziamenti
3 Probabilmente il piano di ottimizzazione non si farà perche ne rimarranno solo 10000 di LSU
4 Che hanno già fatto i loro piani, e chi resterà fregato sarà LSU
5 Perchè hanno cambiato due volte la data dello sciopero, e si farà dopodomani credo
6 Perchè la CISL non aderisce a questo sciopero.
Dodi non dice..... tante altre cose perchè non li sa, perchè è
"un pesce piccolo " e quindi non può saperle in anticipo.
DODI SA UNA COSA SOLA......CHE STA GIOCANDO CONTRO DI VOI , E VOI FATE IL SUO GIOCO.
Mocetor (Sicilia)
6

Anonimo ha detto...

AIA AIA!!!!!!!!!!!! MOCETOR TI DEVO RIPRENDEE SEMPRE NELL'ALTRO BLOG, PARLI DI 4000 LICEZIAMENTI EX LSU, SU QUESTO IL NUMERO E AUMENTATO HAI SCRITTO 5000 LICEZIAMENTI FACCCIO COPIA E INCOLLA DI QUELLO CHE HAI SCRITTO NELL'ALTRO BLOG:
Stanno giocando sporco e la prova l'ampante è il nostro accorpamento agli STORICI, i 4000 tagli che NASCONDONO NEI VERBALI ma che sono realtà, e tante altre cosette che stanno facendo o hanno già fatto
NON SEI CREDIBILE

Anonimo ha detto...

e qunado mai mocetor è stato credibile? ha solo usato i blog per fare carriera sindacale ma non lo sa che le bugie hanno le gambe corte. Torna sempre qua a spararle più grosse per paura di perdere qualche pecorella, forse

Anonimo ha detto...

mocetor ma senti cosa dicono parlano di carriera sindacale smentisci tutti metti nel blog il documento che parla di 5000 0 4000 licenziamenti cosi i bugiardoni saranno loro e non tu coraggio mocetor

Anonimo ha detto...

o si dai fai il bravo mocetor dai posta il documento pubblica tutti i tuoi documenti e le tue fonti ahaaah

Anonimo ha detto...

L’altro blog è diventato ormai un ufficio di reclutamento di tesseramento per la RDB. Fra tante strategie che si possono attuare per la nostra internalizzazione per loro l’unica strategia da fare è di tesserarsi con la RDB. Postano cose che non hanno niente di ufficiale mettendo paura e creare allarmismi inutili, allora due sono le cose.
1) O sono persone imbroglione e allora meglio non avere fiducia di loro e continuare a lottare con i confederali.
2) Oppure non capiscono niente di politica e mettersi con loro significa di andare in un vicolo cieco.
La questione, è politica, ed è semplice ma nel medesimo tempo è complicata per essere risolta tramite il tesseramento da un sindacato a un altro. Non è questa la strategia da seguire. Mi dispiace per la RDB ufficiale, la ringrazio per la costanza e la tenacia delle lotte che fa per noi, pur troppo non viene per niente, o meglio dire male rappresentata dall’altro blog, che con il suo modo di postare arroganti e certi di conoscenze e di verità che altri non hanno, non fa altro che dare discredito alla serietà del sindacato (RDB).

Anonimo ha detto...

ancora non hanno capito una cosa, che degli rdb e dei confederali non c'e ne può fregar di meno oggi come oggi la nostra vera preoccupazione e continuare ha lavorare per portare ha casa quei 4 soldi qualquno con il suo modo di fare non fa altro che creare confusione mi riferisco ovviamente hai 4000 o 5000 licenziamenti perche non mettono le prove non erano loro che dicevano che le voci di corridoio era meglio non pubblicarle per non creare allarmismi? buona serata a tutti quanti buoni e cattivi e scusate per lo sfogo

Maurizio ha detto...

Ti sbagli,
la differenza è che in questo blog ci sono solo sindacalisti confederali, nell'altro solo lavoratori incazzati che cercano di migliorarsi lavorativamente.
Riguardo ai 4000 licenziamenti abbiamo detto già l'altra volta di esser stati presenti alla riunione della legacoop di roma e di aver sentito con le nostre orecchie dell' intenzione di ridurre il finanziamento a 260 milioni e di proporre 4000 licenziamenti e voi di cgil-cisl-uil lo sapete benissimo.....non ci saremmo mai permessi di postare voci di corridoio non è nel nostro stile. Ad aprile voi di cgil-cisl-uil ci accusavate di fare allarmismo quando noi allora dicevamo che i fondi non c'erano ed ora fate la stessa cosa, VERGOGNATEVI di giocare con la pelle degli ex lsu.
saluti

Anonimo ha detto...

Non me ne faccio più di tanto, perchè quello/a che ha scritto tutti questi commenti su di me, è la medesima persona.
Scrivendo si può sbagliare, a dare numeri.
Io ho scritto 5000 ed invece sono 4000...dov'è il problema ...????
Sono sempre 4 o 5 mila persone circa che saranno LICENZIATI, e la cosa più eclatante è che nessuno si prenderà la responsabilità, ne il MIUR E NEMMENO LE COOP, e VOI CONFEDERALI AVETE NASCOSTO QUESTA NOTIZIA PURE AI VOSTRI DELEGATI (COME DODI E ALTRI PESCI LECCH... PICCOLI PER ESEMPIO, IO ORMAI COME DITE VOI "HO FATTO CARRIERA" ahahahahah) .
Ormai in questo blog scrivono pure i DIRIGENTI DELLA FILMCAMS O DELLE ALTRE SIGLE MARCIE, pur di camuffare l'ennesimo ENORME INGANNO che stanno preparando o già messo in atto.
Sappiate che questa volta vi sarà più difficile prenderci per il culo.. (nel 2001 è stata una passeggiata VIGLIACCHI FARABUTTI AVETE DISTRUTTO LA VITA A 14000 PERSONE CHE DOPO 9 ANNI SI TROVANO PIU' PRECARI DI PRIMA ), per questo avete fatto rinascere questo blog.... di VENDUTI AI PADRONI, IMBROGLIONI, BUGIARDI E LECCHINI, NEL RACCONTARE L'EVOLVERSI DELLA SITUAZIONE LSU AI VOSTRI ISCRITTI.
Spero solo che DIO FULMINASSE ALL'ISTANTE TUTTI COLORO CHE VANNO O REMANO CONTRO GLI LSU.....!!!
Io posso stare tranquillo, perchè faccio e continuo a fare sempre quello che è stato giusto per la nostra categoria....LSU, anche perchè ne faccio parte e lavo i cessi tutti i giorni a differenza dei CONFEDERALI CHE VENGONO IN GIACCA E CRAVATTA E SE NE FOTTONO DI CHI LA PRENDERA' IN QUEL POSTO....TANTO LORO NON LAVORANO COME LSU E NON LAVANO CESSI O ALTRO.
Ricordatelo che chi vi difenderà sarà colui che fà il vostro stesso mestiere , e solo lui/lei , vi potrà capire ...non i colletti bianchi che vengono promettono e se ne vanno ...tanto il ca.zo in culo resta a noi e non a loro .
APRITE GLI OCCHI, NON FATEVI FREGARE PER L'ENNESIMA VOLTA
Mocetor (Sicilia)

Anonimo ha detto...

La cgil sta divulgando la voce che se per il 2 dicembre i lavoratori non sciopereranno il 6 riceveranno le lettere di licenziamento a casa.
QUESTO E' TERRORISMO PSICOLOGICO!
VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!

Anonimo ha detto...

Il terrorismo è una forma di lotta politica/sindacale che consiste in una successione di azioni clamorose, violente e premeditate come MINACCE DI LICENZIAMENTO,imbrogli ai danni di enti, gruppi o lavoratori LSU (nel nostro caso).
Generalmente questi gruppi terroristici sono organizzazioni segrete.......ma nel nostro caso (LSU) sappiamo BENISSIMO chi sono.
Essi sono costituite da un numero ridotto di individui, mirano solo ai loro loschi affari e interessi.
I terroristi O COMUNEMENTE CHIAMATI (c.....i ) si considerano l'avanguardia di un costituendo esercito, che combattono per i diritti o i privilegi di un gruppo, cioè i loro PADRONI.... COOP, AZIENDE O FABBRICHE.
Usano spesso il terrosimo piscologico, perchè loro sono molto abili a farlo ( come si è visto negli anni passati),in questo momento stanno terrorizando gli LSU con i LICENZIAMENTI.
Saranno CONFEDERALI I TERRORISTI.....??????????!!!!
VERGOGNATEVI DOVRESTE DIFENDERE I LAVORATORI ED INVECE DIFENDETE E FATE GLI INTERESSI DEI PADRONI.

Anonimo ha detto...

NON dateascolto alla cgil un sindacato piu' politicizzato di questo non esiste .Devono trovare i fondi (il MIUR finanza etcc.. per il 2011 anche per gli appalti storici co..co.co.ed ex lsu .SE dovesse succedere che i fondi non ci fossero sono obbligati a trovarci un'altra sistemazione,non disperate .

Anonimo ha detto...

Nn riesco a capire perche' x far credere ai colleghi si dicono le palle,ma perche' dici che stavi all'incontro delle coop io c'ero ma tu nooooooooooooooo e lo sai x i 4000 nn e' vero niente se ci daranno il finanziamento ci sara' l'ottimizzazione nella quale si procedera' al prepensionamento e ci saranno i controlli e basta co ste bugie pensate a combattere invece di spara' cazzate,poi di qua stanno i confederali di la i lavoratori,vedi bn di la stanno anche i confederali avete rotto sempre le stesse tarantelle

Maurizio ha detto...

Io non ero presente alla riunione della lega coop ma il nostro segretario nazionale si, poi spiegami secondo la tua infinita intelligenza che motivo avrei di mentire, a tuo parere io che sono un lavoratore cosa ci guadagno.
E poi come facevi tu ad essere presente contemporaneamente a due riunioni quella del MIUR e quella della LEGA COOP sei PADRE PIO hai il potere di sdoppiarti ?
Voi di palle ne dite dal 2001 e documentate pure e vieni ad accusare me.
Per l'ottimizzazione poi si deve ringraziare sempre cgil-cisl-uil non certo noi che abbiamo addirittura fatto firmare una petizione contro l'attuazione.

Anonimo ha detto...

X L'ultimo anonimo che ha postato , o non sai tutto perchè voi CONF. avete una scala gerarchica che impedisce al pesce piccolo (che saresti tu in questo caso ) di sapere la verità, allora saresti giustificata .
ma se mi dici che eri all'incontro o dormivi o eri fumato/a.
Io c'ero ma non mi potevi notare perchè non mi conosci , come io non conosco te.
Tu non hai seguito o non hai potuto seguire gli incontri e i verbali che si sono fatti sia la MIUR e sia ALLA SEDE DELLA LEGA COOP e al ministero dell'economia.....tu dov'è eri....????
I capi consorzi hanno dato l'indicazione di frenare con le ottimizzazioni per non
dare al MIUR la scusa per andarci pesante nella definizione del rapporto
unità metri a base delle nuove gare, a maggior ragione dovendo contare che comunque ci sarebbero meno 4.000 unità in servizio.
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAA QUANDO VAI ALLE RIUNIONI DEVI SEMPRE VEDERE E MAGARI TIRARE I CAPELI O I BAFFI A QUALCUNO PER CAPIRE SE SONO INFILTRATI O NO.

Anonimo ha detto...

nn potevo stare in entrambi le parti hai ragione infatti al miur era il 17 e siccome si e' fatto tardi con le coop e' stato rinviato al 18 caro mio,riguardo agli infiltrati hai ragione tu hai sempre mandato gli altri x poi farti la bella faccia tu x il resto nn m'interessa ahh dimenticavo le lettere nn arrivano il 6 dicembre ma intorno al 20 tanti auguri a tutti noi( compreso me)

Anonimo ha detto...

il blog mi pare un po infuocato volevo solo dire che stasera c'e stata una riunione filcams con un responsabile di una ditta confermo subito che le lettere non ariveranno il 6 come qualquno ha scritto ma il 20 ripeto sempre CHE ARRIVERANNO poi e stata fatta la domanda dei licenziamenti lui smentisce la notizia quello in qui si sta lavorando e per il piano di ottimizazione.
SALUTI

Maurizio ha detto...

La riunione della lega coop si è fatta il 17 e poi c'è stato un aggiornamento per il 18 per la firma del verbale causa ritardo della riunione del MIUR, ma se non sapete le cose che cavolo parlate a fare...poi cara "sailor moon" io sono sempre stato in prima linea non ho mai delegato nessuno.

Anonimo ha detto...

MA IL VERBALE DELLA RIUNIONE CON LE COOP DOVE? PERCHE NON LO METTETE NEL BLOG QUESTA NON E UNA QUESTIONE PRIVATA TRA ALQUNI COLLEGHI MA LA COSA RIGUARDA TUTTI NOI INVECE DI AZZURFARVI TRA DI VOI DATE NOTIZIE VERE

dodi ha detto...

Vedo che cominciamo a scaldarci...niente male.
Ho avuto un pò da fare e non ho letto tutti i post, però volevo confermare che i due incontri, il primo al Miur e il secondo alla Lega coop,si sono svolti in due date, il 17 e il 18 perchè il 17 al Miur si è fatto tardi.
A chi chiedeva sulla seconda fase:
Le procedure di licenziamento collettivo sono regolate dalla legge 223 del 91 che prevede due fasi: la prima con comunicazione scritta alle organizzazioni sindacali, che dura 45 giorni, trascorsi i quali si passa alla seconda fase, quella amministrativa, che dura 30 giorni.
Nell'arco di questa seconda fase, se non si raggiunge un'intesa, sarà comunicato al lavoratore, per iscritto,nel rispetto del preavviso, il licenziamento. Le aziende hanno cominciato ad inviare le procedure il 15 ottobre, quindi fate i conti.
Vogliamo smetterla con gli insulti?
Qui siamo tutti in una barca, possiamo avere idee diverse, ma l'ho già detto e lo ripeterò all'infinito, abbiamo bisogno tutti di questo finanziamento perchè se usciamo dall'appalto non abbiamo futuro.
I pesci lasciamoli in acqua...infatti tutte le ingiurie mi scivolano addosso a dir la verità...ma una cosa non te la lascio dire.
Non ti permetto neanche di insinuare che io possa non fare il mio dovere di operaia perchè sono una sindacalista.
Questo veramente non te lo permetto perchè i bagni...sai le persone civili li chiamano così...li lavo anch'io così come i banchi sporchi di plastilina e di colla e di colori a spirito ecc. ecc.
Se ti creo qualche problema, ignorami...questa volta ho risposto solo perchè mi sono sentita offesa come lavoratrice.
Vedo che c'è qualche confusione sulla data dello sciopero.
Lo sciopero proclamato da filcams e uiltrasporti è i 2 dicembre e a chi si preoccupa che abbiamo cambiato data voglio solo dire che era impossibile organizzare sciopero e manifestazione in un venerdi pomeriggio dopo l'incontro della mattina alla Lega coop e dopo la decisione di non ritirare le procedure.
Quando ci muoviamo siamo in tanti...sai...
Voglio aggiungere che io spero che questo sciopero non si faccia, spero che si rifinanzi l'appalto, spero che questo Governo vada a casa e spero in un Governo migliore.
Solo se queste speranze diverranno realtà potremo veramente cominciare a parlare di stabilizzazione vera.
Buona notte
Dodi

Anonimo ha detto...

io invece dodi spero sempre che tu rientri nei 4000 licenziamenti.Te lo meriti.

Anonimo ha detto...

per la collega dodi ma tu ne ai qualche cosa dei 4000 liceziamenti? grazie

Anonimo ha detto...

che criterio useranno per fare i 4000 licenziamenti? che motivazione useranno per licenziare per riduzzione sel personale? non credo visto che con noi passeranno anche gli storici?

dodi ha detto...

Se il finanziamento dovesse essere inferiore a quanto necessario è chiaro che con meno soldi, ci sarebbero meno ore.
Questo scenario porterebbe ad una riduzione dell'orario, come accade di solito e non a licenziamenti.
Sto usando il condizionale perchè non c'è nulla di documentato e, come ho più volte detto,posto solo notizie documentabili.
Voglio ribadire che exlsu e appalti storici hanno due percorsi differenti ma un pò di paura tra noi aleggia tanto che è stata manifestata a Roma, il 17, parlando con i nazionali di cgil e uil, naturalmente, con i quali abbiamo avuto un incontro la sera stessa.
Volevo riprendere una frase del verbale: "...la previsione nell'emananda legge di stabilità di adeguate risorse anche per il 2011, per far fronte alle aspettative di mantenimento dgli attuali livelli occupazionali..."
questa frase non ci dà nessuna garanzia e non capisco come un sindacato possa ritenersi soddisfatto ed essere convinto del ritiro delle procedure, cosa che in effetti non si è verificata e, pertanto rimanere in attesa del 17 di dicembre.
Cosa vogliono? che andiamo tutti a casa? o sanno cmq che c'è qualcun'altro che si darà da fare?
MI ripeto...spero che ci siano notizie buone prima del 2...
Buona giornata a tutte e a tutti
Dodi

Anonimo ha detto...

sempre molto gentile dodi

Anonimo ha detto...

invito tutti alla calma, mi pare che non sia questo il momento per scherzare per ora l'unica cosa certa che sappiamo DOCUMENTATATA DAL VERBALE DEL 17 che si inpegnano per il rifinanziamento per il 2011, ma anche gli altrdi stare tranquilli la preocupazione i anni si sono espressi con questo comunicato alla fine i soldi sono usciti, con questo non dico che rimane parlano dei famosi 4000 licenziamenti ma scusate esiste qualche documento?

dodi ha detto...

L'impegno non è la garanzia che i soldi ci siano...cmq se i consorzi si riterranno soddisfatti e nell'incontro del 26 decideranno qualcosa di nuovo saremo soddisfatti anche noi.
Ciao
Dodi

Anonimo ha detto...

X Dodi scusa se approfitto della tua bontà hai scritto incontro del 26? che incontro ci sarà il 26?
grazie

dodi ha detto...

C'è un incontro Organizzazioni Sindacali-Consorzi.
Vediamo cosa succede...
Ciao

Anonimo ha detto...

come mai gli rdb non hanno parlato di questo incontro mi meraviglio come mocetor non lo sapeva

Anonimo ha detto...

Perchè abbiamo deciso di lasciarvi alle informazioni di dodi vostra degna rappresentante.

Anonimo ha detto...

ma fammi il favore voi siete sempre gli ultimi ha sapere le cose non sapete un cazzo avete rotto le scatole rdb siete la rovina degli ex lsu solo buoni ad accaparrarvi tessere tessere solo tessere
Amicu beddu, nun manciari pipi ca t'abbrucia lu culu quannu cachi ciao

Anonimo ha detto...

APPALTI DI PULIZIA NELLE SCUOLE PUBBLICHE, GARANZIE DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE PER LA SALVAGUARDIA OCCUPAZIONALE E LA TUTELA DEI TRATTAMENTI ECONOMICI
Roma 18 novembre 2010 – Si è svolto presso il ministero dell'Istruzione il previsto incontro tra il sottosegretario del dicastero e le organizzazioni sindacali in merito alle problematiche della salvaguardia occupazionale degli oltre 25.000 lavoratori occupati nei servizi di pulizia nelle scuole attraverso gli appalti storici ed i consorzi che hanno stabilizzato gli ex Lsu.
Rispetto alle richieste dei sindacati il ministero ha garantito il pagamento dei corrispettivi 2010 di appalto a tutte le imprese del settore entro gennaio 2011 oltre ad assicurare per tutti gli appalti in essere la proroga della scadenza fino all’avvio delle nuove gare. Il sottosegretario ha inoltre evidenziato che nella Legge di stabilità finanziaria, in attesa di approvazione, è previsto lo stanziamento di risorse per l’anno 2011 finalizzato a garantire gli attuali livelli occupazionali e retributivi sia per il personale ex Lsu che per quello degli appalti storici.
“Con queste assunzioni di responsabilità da parte del Miur e del Governo attraverso l’approvazione della Finanziaria 2011 – ha dichiarato Giovanni Pirulli segretario nazionale della Fisascat - il confronto con le imprese che avevano attivato le procedure di licenziamento si dovrà chiudere con un accordo di revoca del provvedimento”.
“E’ importante proseguire su questa strada per garantire stabilità occupazionale e retributiva ai lavoratori del settore – ha aggiunto il segretario generale della categoria Pierangelo Raineri - oltre che per assicurare un dignitoso servizio di pulizia a chi frequenta gli istituti scolastici pubblici”.
Le parti si incontreranno il prossimo 17 dicembre per la verifica dell’avvenuto finanziamento in Finanziaria 2011 e per l’avvio di un confronto sui contenuti e sulle modalità di gestione delle future gare di appalto sia per il personale ex Lsu che per quello degli appalti storici.
Nel frattempo si effettuerà un confronto unitario per condividere le strategie di tutela dei lavoratori di questo importante settore.

Anonimo ha detto...

Ragazzi oltre a sentire la FILCAMS CGIL e la RDB vi sono altri sindacati che hanno le mano in pasta con gli appalti di pulizia. Prima di scaldarsi e postare cazzate non è meglio sentire altre voci come la FISASCAT CISL che negli anni precedenti è stata la meno allarmista nel comunicare notizie sul nostro destino. Nei due blog vi sono persone senza nessun documento, postano notizie sado-maniacale ed emettere sentenze certe da mettere paura e disperazione alle famiglie che vivono solamente di questo lavoro Dietro agli appalti vi sono dei poteri forti, sia politici, sia di alta finanzia che possono mettere in crisi qualsiasi governo, se gli appalti non saranno rifinanziati. E questo governo, in questo momento, non è tanto forte da permettersi di mettersi contro questi poteri forti. L’equazione per i prossimi anni è semplice:
Taglio del personale ATA anni uguale piano di ottimizzazione per noi.
Il taglio degli appalti storici è stata una manovra politica per passarli ai consorzi,
cose che i responsabili del blog sanno ma non ne parlano.

Anonimo ha detto...

Ragazzi oltre a sentire la FILCAMS CGIL e la RDB vi sono altri sindacati che hanno le mano in pasta con gli appalti di pulizia. Prima di scaldarsi e postare cazzate non è meglio sentire altre voci come la FISASCAT CISL che negli anni precedenti è stata la meno allarmista nel comunicare notizie sul nostro destino. Nei due blog vi sono persone senza nessun documento, postano notizie sado-maniacale ed emettere sentenze certe da mettere paura e disperazione alle famiglie che vivono solamente di questo lavoro Dietro agli appalti vi sono dei poteri forti, sia politici, sia di alta finanzia che possono mettere in crisi qualsiasi governo, se gli appalti non saranno rifinanziati. E questo governo, in questo momento, non è tanto forte da permettersi di mettersi contro questi poteri forti. L’equazione per i prossimi anni è semplice:
Taglio del personale ATA anni uguale piano di ottimizzazione per noi.
Il taglio degli appalti storici è stata una manovra politica per passarli ai consorzi,
cose che i responsabili del blog sanno ma non ne parlano.

Anonimo ha detto...

rino.ci stanno aggregando li appaldi storici in mezzo a noi, ma che cavolo centrano questi con noi,il sindacato adesso ci a rotto il cazzo non devono mettere in mezzo a noi li appaldi storici ,colleghi ma perchè sparate cazzate mi dite come devono fare a licenziare 4 mila persone ma pure che devono ridurre i finanziamenti vanno a toccare le ore lavorative ,e noi siamo coglioni a farci ridurre le ore allora non dobbiamo lavorare piu ma cacciamo le coop di meglio non possiamo fare .il poblema non sono tutte queste cazzate che sparate e che non stanno trovando 2 migliardi di ero senbra che sono sparite ,un 1miliardo dovrebbero spendere tra 400 milioni personale ata 360 milioni per li xlsu scuola il restante finanzianti alle scuole private e poi eccedera ,gli appaldi storici devono stare fuori da noi non possono benificiare sulle spalle nostre .non pensate che sono cattivo a adesso dobbiamo pensare a noi non possiamo caricarci un poblema sulle spalle nostre che i sindacati non sanno pui come fare .

Anonimo ha detto...

il 26 mi pare che ci sarà una riunione tra sindacati e cooperative aspettiamo questo incontro potrebbero già trovare un'accordo e ritirare le lettere di mobilit.

Anonimo ha detto...

Fate attenzione in questo momento sui blog ci sono infiltrati sindacalisti cisl e uil,cgil che commentano per confondere le idee ai lavoratori e convincerli a seguirli, non date retta a questi sindacati evitiamo di commettere sempre gli stessi errori.
Mandateli a quel paese.

dodi ha detto...

In questo momento, sul blog, scrivono lavoratrici e lavoratori che hanno anche incarichi sindacali, non infiltrati!
IO non l'ho mai negato, ma sono una lavoratrice, innanzitutto, attenta e informata perchè il mio ruolo nel sindacato me lo permette.
Quando non posto subito le notizie è perchè aspetto l'ufficialità per evitare di creare aspettative o peggio allarmismi.
Ora, tutti sappiamo che le procedure sono lì, i giorni vanno avanti... Non abbiamo nessuna notizia certa riguardo i finanziamenti e, come ho già detto, noi chiediamo il ritiro delle procedure da parte dei Consorzi, solo questo, per ora.
E' un dato certo, documentato, quando ci dovremmo muovere, il 17 quando la l. di stabilità sarà approvata? o quando, intorno a metà dicembre, arriveranno le lettere a casa?
Anche io so che c'è un "sistema" dietro tutto ciò...ma l'abbiamo capito tutti!
Tutti speriamo che accada quello che è successo gli altri anni, ma amico della cisl, senza rancore, perchè ci spingono allo sciopero e manifestazione? Perchè qualcuno non dice chiaramente che i soldi ci sono e dove stanno? CHIARAMENTE! Perchè siamo operai pulitori, ma sappiamo leggere...
Perchè i soldi non ci sono, ma ti posso garantire che stanno facendo i salti mortali per recuperare qualcosa, perchè temono la nostra andata a Roma, come ci hanno sempre temuto e chi a Roma c'è stato gli altri anni, lo sa.
Colleghi della cisl, ma non vi fa rabbia essere trattati così?
La nostra fortuna, è essere tanti e, nei momenti di bisogno essere più o meno compatti. TRoppo bello dire: ogni anno la stessa storia e cullarsi su questo...l'abbiamo spuntata perchè, mi ripeto riusciamo sempre ad essere in tanti...questo è il dato oggettivo, non abbiamo la prova del contrario.I soldi sono venuti fuori, sempre dopo gli scioperi. Bene, ora spero venga fuori qualcosa di positivo dall'incontro di domani.
Questo significherebbe non andare a Roma e in questo momento vi posso garantire che il Governo farà l'impossibile, perchè a Montecitorio manchiamo solo noi!
Incrociamo le dita.
Buona giornata
Dodi

Anonimo ha detto...

MI E VENUTA UNA STRANA IDEA DITEMI COSA NE PENSATE SE COME DICONO CHE CI SARANNO I 4000 LICENZIAMENTI PERCHE NON GLI DICIAMO HO LAVORIAMO TUTTI HO CI AUTOLICENZIAMO TUTTI I 14.000? LO SO ORA SERVIRANNO DI TIRARE FUORI LE PALLE CHI LO FARà?

Anonimo ha detto...

GRANDE DODI CON I TUOI POST METTI KO TUTTI, SE VAI A ROMA DOMANI FACCI SAPERE L'ESITO DELLA RIUNIONE POI SE DOBBIAMO ANADARE A ROMA, NON CI SONO PROBLEMI NOI SIAMO GIà PRONTI ASPETTIAMO SOLO IL VIA CIAO DODI

Anonimo ha detto...

dodi se la canta e se la suona PRIMA FA UN COMMENTO E POI DOPO SI FA PURE I COMPLIMENTI DA SOLA DA ANONIMO,sei patetica.

Anonimo ha detto...

hai rotto le palle adesso come vedo il tuo problema e vedere chi fa i post che perdi il lavoro non ti interessa già hai il 2 lavoro

Anonimo ha detto...

Soluzione in arrivo per per la tutela dell'occupazione dei 25 mila lavoratori occupati nei servizi di pulizia nelle scuole attraverso gli appalti storici ed i consorzi che hanno stabilizzato gli ex Lsu. Nell'incontro di oggi al ministero dell'Istruzione tra il sottosegretario al dicastero e Fisascat, Filcams, Uiltucs è stato garantito un impegno per la salvaguardia occupazionale e la tutela dei trattamenti economici.

Soddisfazione in casa sindacale per un provvedimento a lungo sollecitato
Infatti, rispetto alle richieste dei sindacati di categoria, il ministero ha garantito il pagamento dei corrispettivi 2010 di appalto a tutte le imprese del settore entro gennaio 2011, oltre ad assicurare per tutti gli appalti in essere la proroga della scadenza fino all'avvio delle nuove gare. Il sottosegretario ha inoltre evidenziato che nella Legge di stabilità finanziaria, in attesa di approvazione, è previsto lo stanziamento di risorse per l'anno 2011 finalizzato a garantire gli attuali livelli occupazionali e retributivi sia per il personale ex Lsu che per quello degli appalti storici. "Con queste assunzioni di responsabilità da parte del Miur e del Governo attraverso l'approvazione della Finanziaria 2011 - ha dichiarato Giovanni Pirulli segretario nazionale della Fisascat - il confronto con le imprese che avevano attivato le procedure di licenziamento si dovrà chiudere con un accordo di revoca del provvedimento".
Le parti si incontreranno il prossimo 17 dicembre per la verifica dell'avvenuto finanziamento in Finanziaria 2011 e per l'avvio di un confronto sui contenuti e sulle modalità di gestione delle future gare di appalto sia per il personale ex Lsu che per quello degli appalti storici.
"È importante proseguire su questa strada per garantire stabilità occupazionale e retributiva ai lavoratori del settore - ha aggiunto il segretario generale della categoria, Pierangelo Raineri - oltre che per assicurare un dignitoso servizio di pulizia a chi frequenta gli istituti scolastici pubblici".
Intanto si effettuerà un confronto unitario per condividere le strategie di tutela dei lavoratori di questo importante settore che svolge la sua opera in 3.500 istituti scolastici.

Pirulli, inoltre, ricorda come "già il taglio del 25% dei corrispettivi di appalto intervenuto quest'anno ha avuto pesanti ripercussioni sui dati occupazionali".

Anonimo ha detto...

Fondo esigenze indifferibili e urgenti (articolo 1, comma 40). Viene incrementato di 924 milioni per il 2011 la dotazione del Fondo esigenze indifferibili e urgenti. Una quota di tali risorse, pari a 874 milioni, saranno ripartite con Dpcm tra le finalità contenute nell’elenco 1 della Finanziaria 2010 (legge 191/2009). Non rientra nel riparto il Fondo università che ha un finanziamento ad hoc, mentre rientrano i 25 milioni per gli atenei privati, i 245 milioni per il sostegno delle scuole paritarie e i 250 milioni per garantire i libri gratis alle elementari, la stabilizzazione degli Lsu (i Lavoratori socialmente utili) della scuola (Palermo-Napoli, in testa) e la partecipazione italiana a banche e fondi internazionali. Arrivano anche 100 milioni per i malati di Sla e 124 per interventi a sostegno del settore dell’autotrasporto. Taglio alle risorse per il 5 per mille, principale esempio di sussidiarietà fiscale vigente: si scende per il 2011 da 400 a soli 100 milioni.
ho trovato questo articoloo della finanziaria, mi sembra però che i soldi stanziati per noi, sono veramente pochi, voi cosa sapete in proposito? Fatemi sapere cosa ne pensate. Ciao a tutti ex lsu Lella da Roma.

Anonimo ha detto...

alla fine i soldi usciranno in questo periodo per il governo meno problemi ci sono e megli e

Anonimo ha detto...

Cara Dodi ammiro la tua onesta e il modo democratico di come gestisci questo blog, cosa che manca nell’altro blog che si comportano da veri dittatori. I miei post e quelli degli altri pur se non riflettono al 100% il tuo pensiero non li CENSURI, cosa che non fanno gli altri dell’altro blog verde, questo suo comportamento fa riflettere e pensare. Quel dell’altro blog verde, NON CESTINANO LE CAZZATE che fanno terrorismo psicologico da sado-masochisti e mettono paura e disperazione alle persone perché fanno comodo alla loro politica di reclutamento tessere per la RDB. Invece i post che dicono la verità e DANNO TRANQUILITA e SERENITA’ li CESTINANO. Pretendono che le persone che postano si firmano con i loro nomi, a che serve firmarsi ed essere onesti con persone che non lo sono? Io potrei firmarmi Nicola, Alessandro, Giacomo, etc, etc,. quello che conta è l’onesta di quello che si. scrive. Bisogna lottare per la nostra stabilizzazione, ma senza esasperare le persone, che in questo periodo hanno tanto bisogno di conforto e serenità Non capiscono che continuando cosi perdono credibilità sia loro, che il loro sindacato. A questo punto potrei dire a tutti gli ex Lsu GRAZIE DODI che hai creato questo blog e non mollare come hai fatto la prima volta. CIAO

Anonimo ha detto...

infatti se notate nell'altro blog (verde) si parla sempre di fare disdette e iscriversi agli rdb ad ogni post
si parla solo di rdb bene e male degli altri sindacati ma mi chiedo quali sono fino ad oggi i risultati degli rdb? mi sembra zero poi come dici tu basta che uno scrive quello che pensa non c'e bisogno di firmarsi uno si puo firmare come vuole gennaro pasquale gelsomino che ne sapete voi se e il vero nome? si parla di avere paura a scrivere il suo nome non la penso cosi uno puo scrivere un qualsiasi nome poi non bisogna obbligare le persone a firmarsi le chiacchiere non ci interessano servono i fatti anche da anonimi mi aguro anche io che dodi non molla di non cadere nella loro trappola, prima leggevo un post che diceva che dodi si fa prima le domande e poi le risposte caro amico non e da dodi credimi qualche tuo amico di merenda ne sarebbe capace ( a questo anonimo vedo che anche tu non ti firmi di chi hai paura?) visto che siete quelli che dite che bisogna firmare i post)

dodi ha detto...

Sono abituata a firmare sempre ciò che scrivo, anche perchè, come avete già detto, ognuno può scegliere il nome che preferisce e magari anche cambiarlo,l'onestà o la si ha o...
Il blog non è mio, mi piace scriverci perchè la mia passione è scrivere e mi piace il contatto con le persone, quelle semplici come siamo noi che non si vergognano, quando qualcuno chiede: "che lavoro fai?" e rispondono: "l'operaia (o l'operaio)". non siamo i mantenuti dello Stato, il nostro stipendio l'abbiamo sempre guadagnato...ci saranno anche tra noi, come in tutte le "famiglie", chi il lavoro lo "evita", ma non generalizziamo.
Ora: domani io a Roma non ci sarò perchè ci devo andare sabato e Roma non è proprio dietro l'angolo per me.
Spero di avere notizie, magari positive, prima di andare al lavoro.
Evitate di continuare a postare notizie vecchie... X Lella:
quel passaggio sulla legge di stabilità l'ho letto anch'io, speriamo che il fondo sia incrementato e che sia specificato chiaramente tutto.
Ciao
Dodi

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=MqNW0k0j01c

Anonimo ha detto...

Ma che fai ti sei impazzita....???
Cioè scrivi e poi ti fai pure i complimenti , cioè praticamente fai tutto tu DODI.
Complimenti ricordati però che a differenza delle altre fregature che ci hanno fatto i tuoi amici CONFEDERALI , questa volta gli LSU sapranno a chi dare la colpa......non so se mi capisci , per cui se combinate qualche cazzata (come le state combinando), questa volta SAPPIAMO TUTTI CHI SIETE, capisci cosa ti voglio far capire, dovranno stare attenti, sia gli RSA CHE STANNO APPOGGIANDO QUESTO SCELLERATO ACCORDO, E SIA TUTTI GLI ALTRI PEZZI GROSSI, perchè state giocando con IL FUTURO DI gente PRECARIA DA 16 ANNI, disperata e con molti nervi scoperti,QUINDI NON SBAGLIATE PERCHE' NON TUTTI SIAMO DEMOCRATICI E NON VIOLENTI , anzi io condanno qualsiasi tipo di violenza.
Io faccio sogni tranquilli perchè quello che chiede il mio sindacato al Governo e TUTTO A FAVORE DEGLI LSU, quello che chiedete voi E TUTTO A SVAVORE .
In bocca al lupo vi auguro che riusciate a salvare capre e cavoli, ma sarà un'impresa impossibile.
Mocetor (Sicilia)

Anonimo ha detto...

MOCETOR HO VISTO LINTERVISTA DEL PRESIDIO FACEVI SOLO RIDERE PERCHE HAI RIMOSSO IL VIDEO SU YOUTUBE? FACVI PENA LO SAPPIAMO NON SAPEVI COSA DIRE CORAGGIO MOCETOR

Anonimo ha detto...

SE QUALCUNO L'HA RIMOSSO, CREDO CHE NON FACEVA SOLO RIDERE......MA IL CONTENUTO DAVA MOOOOOLTO FASTIDIO ....VERO...!!!

Anonimo ha detto...

evitiamo di cadere nella trappola del comune pensare che la categoria dei bidelli (così come altre) sia composta solo da fannulloni. Gli sfaticati esistono ovunque, e oltretutto ci sono anche gli strumenti per contrastare questo fenomeno. Se per un attimo guardiamo i fatti con l'occhio distaccato del cronista ci occorgiamo che il problema centrale è un'altro, perchè quando un ministro della Repubblica afferma di essere contrario all'esternalizzazione dei servizi di pulizia nella scuole è evidente che si esprime a nome del governo, il quale già da un paio d'anni a questa parte ha operato vari e per fortuna vani tentativi di eliminare questa voce dal bilancio. Ammesso che i governi precedenti abbiano fatto degli errori di valutazione è assurdo farne pagare lo scotto sempre e solo ai lavoratori di qualsiasi categoria essi siano. L'eliminazione degli sprechi trascende dal materiale umano, che per sua natura non può essere assimilato a beni di consumo. E' inutile che il Ministro Tremonti si affanna a fornire dati rassicuranti per la copertura finanziaria degli ammortizzatori sociali, perchè alcune categorie come il settore pulizie non hanno cassa integrazione, solo mobilità a zero ore. Lo Stato che dovrebbe essere il maggior garante della legalità in materia di tutela del diritto al lavoro si sta equiparando ad un imprenditore senza scrupoli pronto a fare cassa mediante lo strumento del licenziamento piuttosto che ristrutturare la propria azienda ottimizzandone le risorse

Anonimo ha detto...

DODI NEL COMMENTO CHE HA FATTO SUL BLOG DICHIARA CHE NELL'ALTRO BLOG C'è CENSURA SFIDO CHIUNQUE A VERIFICARE NON ESISTE NESSUNA CENSURA SULL'ALTRO BLOG.
IL COMMENTO CHE HAI FATTO NON TI FA ONORE, SU QUESTO BLOG STAI COMMENTANDO TU SOLA TI INVENTI COMMENTI E TI FAI I COMPLIMENTI DA SOLA SEI RIDICOLA POSTI SOLO CAZZATE E TI PERMETTI DI OFFENDERE PERSONE COME MIMMO STELLA E MAURIZIO CHI SI FANNO IL MAZZO DA UN ANNO E ANCHE PURTROPPO PER GENTE COME TE.
MARIO

dodi ha detto...

Io non ho fatto nessun commento riguardo la censura sull'altro blog e non vedo come potrei farlo visto che non lo leggo.
Imparate a leggere...Comunque vorrei parlare di cose serie, se permettete.
L'incontro di oggi è andato male, lo sciopero è confermato... mi è stato appena comunicato. I consorzi non ne hanno voluto sapere neanche di una sospensione.
Vi do la notizia e ci risentiamo domenica, se non riesco ad usare il pc sul pullman, perchè sto partendo per Roma.
Mi dispiace, speravo in una notizia migliore.
ciao
Dodi
p.s. cmq ora mi avete stufato...
ma chi vi dice di leggere i miei post?
Forse vi sto dando fastidio?
Non può che farmi piacere!!!
Se interpretate tutto come avete fatto col mio post, figuriamoci quanto valore hanno le vs notizie.

Anonimo ha detto...

ma perche ve la prendete con la collega dodi perche con i suoi post vi mette K.O comunque non e vero che dodi si fa le domande e le risposte da sola poi anoimo mi fai vedere dove dodi offende maurizio stella e mimmo io non lo letto ho letto solo le tue offese a quanto pare per te perdere questo lavoro non te ne frega un CAZZO per te l'inportante e dare la caccia a dodi ma ti ripeto sei fuori strada se gli rdb sono come sei tu hai detto tuttoma non credo

Anonimo ha detto...

smetteli dodi ma non te ne frega dei licenziamenti ? smettila di postarti commenti ad elogiarti sei ridicola.
bastaaaaaaaa

LUCIANO ha detto...

l'ultimo post e mio mi chiamo luciano lascia un tuo contatto sarai contattato, ci pui giurare buona serata.

LUCIANO DA PALERMO

Anonimo ha detto...

SCUSATE MA NON SAREBBE OPPORTUNO CONCENTRARCI SUL FATTO CHE QUA LE COSE STANNO MESSE MALE X NOI? LASCIATELI DIRE QUELLI KE VOGLIONO A QUESTI KE EVIDENTEMENTE NON HANNO PROBLEMI A PERDERE IL LAVORO SEMPRE AMMESSO KE SIANO EX LSU QUINDI PARLIAMO DI ANDARE A ROMA E DI BRUCIARE TUTTO ADESSO HANNO ROTTO IL CAZZO VERAMENTE!!!!

Anonimo ha detto...

CONDIVIdo di mezzo c'e il NOSTRO LAVORO DA SALVARE mettiamo da parte le sigle sindacali partecipiamo in massa ad ogni manifestazione che si farà sia dai confederali sia dagli rdb ne vale il nostro futuro iniziamo con il 2 poi seguiranno gli altri

Anonimo ha detto...

i sindacati tutti fanno i loro interessi non dimentichiamolo noi cerchiamo di fare i nostri interessi salviamo il nostro pane e poi pensiamo alla vera stabilizzazione ata ma non dimentichiamoci che senza il rifinanziamento siamo fuori dal giro
ex lsu napoli

Anonimo ha detto...

BEN DETTO COLLEGA PARTECIPIAMO IN MASSA USCIAMO DA QUESTO INCUBO LICENZIAMENTO POI SI LOTTA X LA STABILIZZAZIONE NON INTERESSA SOTTO QUALE SIGLA SINDACALE ANZI SE SIAMO TUTTI UNITI RDB USB CGIL UIL INSOMMA TUTTI IN UN UNICA GRANDE MANIFESTAZIONE NOI DOBBIAMO GUARDARCI IL LAVORO!!!

Anonimo ha detto...

si adesso tutti a incitare ad andare il 2 a roma SINDACALISTI DEI MIEI STIVALI siete buoni solo a speculare sulle disgrazie che voi stessi causate per arrivare ai vostri loschi scopi IO A ROMA CI VADO CON I MIEI COLLEGHI MA NON IL DUE NON CON CHI MI HA TOLTO E MI STA TOGLIENDO IL PANE DI BOCCA.
CONFEDERALI VE3NDUTI

Anonimo ha detto...

E INVECE TU COSA PROPONI? DI NON ANDARE A ROMA? E COSA DOVREMMO FARE ASPETTARE IL LICENZIAMENTO? MA COSA CAZZO DICI FORSE TU HAI LA VOZZOLA PIENA COME SI DICE A NAPOLI MA PENSA CHE NON E PER TUTTI COSI SE SEI COSI BRAVO PROPONI TU COSA FARE ADESSO

Anonimo ha detto...

Ma non vedete che stanno giocando con voi...!!
Fino a un paio di mesi fa era tutto tranquillo compresa DODI che sembrava essere sparita.
Tutto ad un tratto compare la PALADINA VENDUTA DELLA CGIL COMPRESI TUTTI I CONFEDERALI, e incomincia a dare spiegazioni a dare notizie etc. etc. .
Poi si autocommenta con post allarmanti ,commenti di gente disperata , ma che è sempre lei/lui,tutto questo rientra nella strategia DEI CONFEDERALI (se vi ricordate nel 2001 ci dissero " FIRMATE IL CONTRATTO O SIETE FUORI" ) invece non era vero avevamo 2 anni e potevamo ritornare ai comuni o da dove provenivamo ( I NOSTRI COLLEGHI CHE SONO RIMASTI NEI COMUNI O IN ALTRE SEDI SONO STATI TUTTI STABILIZZATI SENZA BISOGNO DEI CONFEDERALI CON MENO ORE E UN LIVELLO SUPERIORE AL NOSTRO ) , chi ci ha raccontato queste fesserie i CONFEDERALI.
Ora stanno facendo di nuovo lo stesso gioco SPORCO, cioè usano il tempo che sta per scadere, per farci ingoiare il ROSPO, cioè 4000 licenziamenti e 300 metri a l'ora .
ORA DICO CAPISCO CHE C'E' GENTE CHE VIVE SOLO DI QUESTO (IO COMPRESO) MA TIRATE FUORI GLI ATTRIBUTI , NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO E SPECIALMENTE NON FACCIAMOCI PRENDERE PER IL CULO DA QUESTI SERVI DEI PADRONI.
AVETE VISTO GLI UNIVERSITARI HANNO COSTRETTO LA STREGA GELMINI A FARE UN PASSO INDIETRO.
SVEGLIATEVI E NON FATEVI IMBROGLIARE PER L'ENNESIMA VOLTA PERCHE' I SOLDI IN FINANZIARIA LI METTERANNO MA NOI LSU DOBBIAMO DETTARE LE CONDIZIONI NON I CONFEDERALI CHE CI HANNO VENDUTI E CONTINUANO A FARLO.
Un saluto ai veri colleghi non demordete teniamo duro fino al 3 e non preoccupatevi fanno solo allarmismo...lo so per certo.
Mocetor (Sicilia)

Anonimo ha detto...

mocetor ma cosa dobbiamo fare il 2?
aspettare con le mani in tasca la nosta morte? ti ricordo che molti di noi vivono con questo stipendio stipendio da fame ma ci aiuta ha tirare avanti forse per te quello che guadagni nel TUO SECONDO LAVORO e il doppio di quello che ti danno da ex lsu se non il triplo potrei continuare mocetor ho preferisci che ti chiamo per nome? quindi liberissimo di non partecipare il 2 a roma ma ti prego non raccontare cazzate il 2 siamo a roma e sela rdb proclamera un'altro sciopero ci saremo non guardiamo le sigle sindacali cerchiamo di salvare il nostro posto di lavoro credo che e un nostro diritto e non sarai tu a fermarci. buona domenica.

N.B. L'immurutu pi la sò via lu so immu un si lu talia.

Anonimo ha detto...

ALMENO ABBI LE PALLE PER FIRMARTI
VISTO CHE SAI IL MIO NOME.
POI CHI CAZZO TE LO DICE CHE HO UN SECONDO LAVORO, E SE COSI FOSSE PER GUADAGNARE IL TRIPLO DOVREI FARE IL DOTTORE.
SAI QUAL'E' IL PROBLEMA CHE NON AVETE ATTRIBUTI IN MEZZO ALLE GAMBE.
E NON MINACCIARE DI FARE IL MIO VERO NOME PERCHE' LO PUOI FARE IO NON HO PAURA NE DI TE NE DI ALTRI SENZA PALLE COME TE.
Per quanto mi riguarda il 2 potete fare quello che volete ricordatevi CHE SARETE LA MANO DEL CARNEFICE

P.S ANCHE SE NON TI FIRMI CI SONO SISTEMI PER INDIVIDUARE L'INDIRIZZO I.P
PER CUI NON TI SENTIRE TROPPO SICURO DIETRO L'ANONIMATO UOMO O DONNA SENZA PALLE.

Anonimo ha detto...

X TUTTI GLI ANONIMI CHE SI SENTONO SICURI DIETRO L'ANONIMATO
Per scoprire degli indirizzi IP o nomi di dominio, e volete scoprire a chi appartengono,
ci sono siti WHO IS che sono in grado di circoscrivere le zone e gli operatori ISP, che un determinato IP utilizza.
Tramite gli strumenti messi a disposizione da alcuni siti, potreste rintracciare la zona o il posto di lavoro O CASA da cui si collega un IP cioè un computer.
Non vi daranno esattamente l'indirizzo di casa corrispondente ad un ip, ma sarà comunque possibile restringere il campo di intervento,e sapere chi è .
Il primo sito è in italiano ed è indirizzo-ip.com .
Provare per credere
Acatalano68

Anonimo ha detto...

X Acatalano68 ma tu pensi che con quello che abbiamo da pensare in questo momento c'è ne possa fregare degli anonimi o di quello che scrivono? qua stiamo rischiando di perdere l'ultimo tram amici miei che ci crediate oppure no è cosi queste polemiche sono inutili e dannose x tutti saluti
Vincenzo da Napol

Anonimo ha detto...

X Vincenzo da napoli, credo che se sei un vero napoletano non dovresti avere paura di questa ennesima SCENEGGIATA che stanno facendo i confederali.
Tiriamo fuori gli attributi come dice Mocetor e facciamogli vedere chi siamo.
Pino

dodi ha detto...

Sono sparita perchè ho aspettato che tutte le contraddizioni venissero fuori.
Ora che molti hanno capito che si può essere molto bravi a sparare sentenze e accusare gli altri ma molto meno a risolvere o almeno migliorare qualcosa, ho ritenuto opportuno ricominciare a postare.
Non ho mai detto che non c'erano problemi...non ho scritto sul blog ma i miei colleghi hanno sempre saputo che c'erano problemi con i famosi 110 milioni.
Come vi permettete di parlare di cose che non sapete?
Sono una lavoratrice, innanzitutto, l'ho sempre rivendicato, in tutte le sedi, ma ai lavoratori bisogna raccontare la realtà e parlare di proposte concrete non di sogni, che fanno presa perchè piacciono a tutti, me compresa, ma restano sogni...
Quindi oggi parliamo di cose serie e smettiamola di accusarci per il bene di tutti noi...il resto lasciamolo a dopo, dopo che avremo ottenuto il rifinanziamento che, spero sia chiaro, non c'è... oggi non mi importano i perchè, i se, i ma... mi importa che ci mettano i soldi.
Non mi importa chi è il più bravo, e voglio sperare che non importi neanche a voi.
Se così non fosse, se continuerete con questo gioco al massacro, sarete i responsabili di quello che accadrà OGGI.
Poi possiamo parlare e discutere di quello che è stato, ma oggi non ne abbiamo il tempo.
Ciao
Dodi

Anonimo ha detto...

CONDIVIDO IN PIENO QUELLO CHE DICE PINO.
FACCIAMOGLI VEDERE CHE NON ABBIAMO PAURA E CHIEDIAMO IL MEGLIO PER NOI LINTERNALIZZAZZIONE DODI NON SONO SOGNI MA SONO COSE CHE CI HANNO RUBATO NEL 2001 I CONFEDERALI.
IO STO CON PINO
MARIO DA RAGUSA UN SALUTO A MOCETOR
NON FACCIAMOCCI INBROGLIARE DINUOVO

Anonimo ha detto...

abbiamo tutti un unico problema solo che QUALQUNO fa finta di niente buono solo ad offendere ripeto per qualquno perdere questo posto di lavoro non gli e ne frega un cazzo ma per molti non e cosi non mi stanchero mai di dirlo quindo giorno 2 chiediamo il rifinanziamento che per ora e l'unica cosa da fare le chiacchiere lasciamole a dopo ripeto non guardiamo le sigle sindac, ma salviamo IL NOSTRO POSTO DI LAVORO.

Anonimo ha detto...

dodi se siamo nella merda è grazie a colleghi come te e io non seguiro' mai il vostro sindacato io vado a protestare con usb il 3 dicembre perchè sono stufo dei vostri imbrogli.
E invito tutti a fare la stessa cosa.

dodi ha detto...

Ma protestate con chi vi pare, l'importante è protestare ma fate proposte serie...quello che sento è un disco rotto che ripete...colpa di cgil, cisl, uil...colpa di cgil, cisl, uil...........uffà!
A me interessa continuare a lavorare, chiaro?
Poi, vi dirò, sono orgogliosa di essere attaccata da una parte da voi e dall'altra da cisl.
Siamo antipatici a tanti...ma tanti sono i lavoratori che hanno fiducia in noi e quando facciamo uno sciopero di un settore non abbiamo bisogno di tirarci dentro tutta la categoria... Il 2 dicembre sciopereremo e saremo in piazza, noi lavoratori degli appalti di pulizia nella scuola,di cgil e uil, per chiedere il rifinanziamento.
Ve l'ho già detto e lo ripeto: solo così potremo sperare, con un governo diverso dall'attuale, di aprire un discorso sull'internalizzazione. E se, VOLESSE IL CIELO, internalizzazione dovrà essere, dovrà esserlo per TUTTI, senza percentuali.
E non ricominciate a dare i numeri...300 metri all'ora non esistono...e lo sapete anche voi...che avete accesso a tutti i verbali anche se non li firmate.
IMPARATE A LEGGERE VISTO CHE NON LI SCRIVETE VOI E NON RACCONTATE BALLE.
Tolgo il disturbo.
Ciao
Dodi

Anonimo ha detto...

CONDIVIDO CON DODI PROTESTATE CON CHI VI PARE MA PROTESTATE NON STATE CON LE MANI IN MANO AD ASPETTARE CHE VI SCENDA DAL CIELO GUARDATEVI IL C.... SE TENETE AL VOSTRO LAVORO
SCENDETE A PROTESTARE CON CHI VOLETE MA SCENDETE!!!!

Anonimo ha detto...

e chi non la vorebbe linternalizzazione e da stupidi rifiutarla ma mi spiegate una cosa ma come possiamo sperare a sacro santo diritto se prima non chiediamo il rifinanziamento? qualquno intelliggente me lo puo spiegare dite di non fare sciopero il 2 ma nello stesso tempo invitate di essere presenti nei presidi manifestazioni scioperi MA SCUSATE gli rdb cosa chiedono? mi pare anche loro IL RIFINANZIAMENTO quindi che scopo hanno di dire di non fare sciopero il 2? VE LO DICO sono contro i confederali sarei daccordo con loro se chiedevano internalizzazione erano due obiettivi diversi INVECE NO tutti chiediamo il rifinanziameto quindi facciamo le persone adulte e lasciamo lavorare CHI E IN GRADO DI FARLO vi dico che io giorno 2 sarò a roma in prima fila buona serata a tutti

luciano ha detto...

mi sono dimenticato di firmare il commento sono luciano non so cosa cambia lasciare il nome contenti voi

Anonimo ha detto...

Ci saremo anche noi a roma il 2 per il finanziamento è la prima cosa poi che venga tutto il resto, ma scusate questi usb rdb ma cosa hanno ottenuto? come si permettono di dire che non dobbiamo partecipare allo sciopero? loro cosa ci offrono cosa ci hanno dato fino a questo momento?
la verità e che hanno le pance piene questi che dicono di tirare fuori le palle vorrei vedere voi se in casa vostra entra solo questo stipendio e poi per me l'importante è lavorare chi se ne frega del resto

Anonimo ha detto...

ma smettila dodi sei solo tu a postare in questo blog sei ridicola
ti fai il commento e poi dopo i complimenti a voi di cgil vi schifano tutti i lavoratori ex lsu non mi risulta che avete poi cosi' tanti iscritti siamo noi della cisl che abbiamo il maggior numero di iscritti

Anonimo ha detto...

che stronzi che categoria di merda scannarsi tra di noi mentre quelli ci voglio licenziare mi vergogno di fare parte degli ex lsu scuola che schifo di gente ( salvando quei pochi buoni) amico/a della cisl sei una merda ma la tua cisl che cazzo sta facendo? sei una merda tu e loro VERGOGNATI!!!

CHIEDO SCUSA A DODI E ALLE PERSONE CIVILI CHE POSTANO NOTIZIE IN QUESTO BLOG MA NON SI POSSO LEGGERE QUESTE COSE SCUSATE IL LINGUAGGIO VOLGARE.

Anonimo ha detto...

ma vi rendete conto che il blog e letto da tutta italia, ma vi rendete conto la figura che stiamo facendo per un paio di persone? sapete le risate che si stanno facendo? stanno per essere licenziati e loro cosa fanno litigano se andare a roma o no. MA VI RENDETE CONTO facciamo le persone civili e cerchiamo di uscirne da questa situazione non saranno gli USB o qualche post se partecipare allo sciopero del 2 anche se e uno sciopero che riguarda tutti gli ex lsu MI PARE CHE LE LETTERE ARRIVERANNO PEER IL 20 come regalo di natale niente male buona notte a tutti gli ex lsu quelli veri

ex lsu napoli ha detto...

napoli tutta partceipa allo sciopero del 2 dicembre e chi non potrà essere a roma non andrà a lavoro.

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti tutti sti post andate nn andate ma vi rendete conto,rendetevi conto che se nn ci rifinanziano andremo a casa e secondo voi una volta licenziati ci stabilizzeranno tutti ma credete a babbo natale? Moltissimi di noi sono prossimi alla pensione e perdere ora il bosto di lavoro nn e' positivo e molti altri sicuramente preferiscono ste 800 euro anziche' nulla,che dire continuate cosi' otterrete zero,poi il 10 di ogni mese andrete dagli rdb x prendere lo stipendio,cerchiamo di salvare il lavoro x ora poi vedremo dopo,gia' ora siamo fantasmi figuriamoci senza lavoro notte

Anonimo ha detto...

Ma smettetela di mettere in mezzo ogni volta USB siete la schifezza delle persone ANDATE DOVE CAZZO VOLETE VOI DODI LA CGIL LA CISL E CHI CAZZO VI RAPPRESENTA!!!IO A GENTE COME VOI NEANCHE LO DAREI LO STIPENDIO, PECORONI CHE NON SIETE ALTRO. VI MERITATE TUTTO QUELLO CHE VI STA SUCCEDENDO!!!!!

Anonimo ha detto...

avevamo il rappresentante di tutta napoli e io non lo coscevo "NAPOLI TUTTA PARTECIPA" li ha contattati uno a uno tutti e 6000 lavoratori
ma quante stronzate che dite pallista comincia a contare meno uno.

Anonimo ha detto...

Ela quando scrivi tu anche se sei anonima si capisce al volo.
vuoi salvare le 800 Euro.....behh continua a fare la serva e la lecchina della CGIL cosi magari ti danno pure i rimborsi e farai carriera tu e quella megera di Dodi.
Che SCHIFO CHE FATE VENDUTI AI CONFEDERALI CHE VI HANNO IMBROGLIATO E CONTINUANO A FARLO.....
SPUTTTT.....MI FATE VOMITARE.
EX LSU ATA

Anonimo ha detto...

LA CISL VUOLE SOLO FAR RIENTRARE I LORO ATA DI NOI NON GLIENE FREGA UN CAZZO...!!!
ATTENTI COLLEGHI CHE LA CISL E' PEGGIO DELLA CGIL LORO ALMENO STANNO FACENDO LO SCIOPERO IL 2 AM LA CISL NON PARTECIPERA'.....QUINDI CHI E' ISCRITTO/A CON LORO MANDATELI A QUEL PAESE CAMBIATE E PASSATE CON LA CGIL ASCOLTATEMI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.

Anonimo ha detto...

A TUTTI GLI ISCRITTI ALLA CISL CHIEDETE COSA STANNO FACENDO PER NOI E CAPIRETE CHE DOVETE MANDARCELI A CAGARE QUESTI STRONZI NON STANNO MUOVENDO IN DITO PER NOI CHIAMATE E CHIEDETE NON CREDETE ALLE PAROLE !!!

Anonimo ha detto...

Saranno bravi i vostri confederali a creare questi scenari di panico collettivo, e le PECORE LSU ci cascano sempre.
Ricordatevi che ci hanno rubato 10 anni di vita, persi a lavare cessi.
Ci hanno dato in pasto ai CONSORZI...hanno creato un mostro, chiamato LOBBY DELLE COOP E SINDACATI,e ora non sono capaci di controllarlo.
Svegliatevi LSU meglio senza sindacato e non con questi SCIACALLI.
Non mi firmo

Maurizio ha detto...

azzz... ed eravamo noi che facevamo campagna acquisti....

PRECISAZIONE:
Il commento su ela non è stato fatto dal blog ex lsu ata.

Anonimo ha detto...

COLLEGHI NN CREDETE ALLE RDB PERCHE' LORO VOGLIONO LA STABILIZZAZZIONE MA SE POI NN C'E' LA DANNO CHE FACCIAMO...???
ISCRIVETEVI IN MASSA CON LA CGIL ALMENO CONTINUIAMO A LAVORARE BEH 800 EURO CON QUESTI TEMPI SONO BUONI E ANCHE SE DOVREMMO FARE 300 METRI ALL'ORA NN FA NIENTE L'IMPORTANTE E' CONZERVARE IL POSTO DI LAVORO.
IO ALLO SCIOPERO NN POSSO ANDARE PERCHE' NN POSSO PERMETTERMI DI PERDERE 40 EURO MA CHI SE LO PUO PERMETTERE PER FAVORE ANDATECI CHEIMPORTANTE.
RINO LAZIALE

Anonimo ha detto...

Salve sono sicura che tutti questi commenti nn ci porteranno a nulla.
Anzi credo che dovremmo riflettere su ciò che stiamo per fare.
Io ho avuto delle informazioni da colleghi, che ci rassicurano, cioè il rifinanziamento è stato fatto.
Nn posso dirvi altro per il momento, ma credo che sarà ufficializzato il tutto dopo lo sciopero del 2 Dicembre.
Un bacio a tutti Ela

Anonimo ha detto...

grazie ela

Anonimo ha detto...

ma il rifinanziamento ela e per tutto il 2011 grazie
luciano

dodi ha detto...

Se i soldi ci fossero veramente, oggi, nessuno rischierebbe di fare uno sciopero e soprattutto una manifestazione a Roma che preoccupa non poco.
Se poi si mette in giro questa voce per evitare che i lavoratori vadano a Roma...
Spero che i soldi li trovino, ma se hanno la volontà di farlo ci vuol poco...possono impedirci di andare a Roma dandoci garanzie certe come la sospensione delle procedure, almeno, in caso contrario noi saremo a Roma e poi si vedrà.
Ciao
Dodi

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 400 di 794   Nuovi› Più recenti»