Created by OnePlusYou


CHI SIAMO
16.000 persone, con tutti i loro timori per il proprio futuro e quello delle loro famiglie.

Siamo quasi tre volte i dipendenti dell'Alfa Romeo di Pomigliano, eppure la nostra situazione non desta alcuno scandalo.

Siamo i cosiddetti “ex LSU della scuola” , da più di dieci anni viviamo in un limbo circondati da un silenzio assordante, ogni anno appesi all'esile filo dell'appostamento nella legge Finanziaria delle cifre necessarie al rifinanziamento delle nostre attività! Circa 1000 di noi lavorano nelle segreterie scolastiche, la restante parte viene impegnata per le pulizie dei locali scolastici.

...E DA DOVE VENIAMO
Dalla metà degli anni '90 siamo stati impiegati nelle scuole con i Lavori Socialmente Utili (LSU), attraverso i progetti proposti dalle Amministrazioni Provinciali o Comunali, che a quel tempo avevano competenza di fornire il personale ATA (ausiliario e di segreteria) alle scuole materne ed elementari (Comune) ed agli Istituti Tecnici e Licei Scientifici (Provincia).
I L.S.U. interessarono dapprima lavoratori messi in liste di mobilità a seguito di licenziamento e, successivamente, disoccupati di lunga durata. La retribuzione mensile era rappresentata da un sussidio di 800.000 lire, erogato dall’Inps. Nessun versamento di contributi (solo contributi cosiddetti figurativi) e nessun riconoscimento giuridico visto che non si trattava di un rapporto di lavoro dipendente, nessun diritto insomma.
Successivamente alla L. 3/5/1999, n.124 (art.8 - Trasferimento personale ATA dagli Enti Locali allo Stato) siamo "transitati" allo Stato e nel luglio del 2001 si è definita una sorta di "stabilizzazione". Con il decreto ministeriale n. 65 sono stati terziarizzati i servizi di pulizia, creando dei consorzi nei quali, in maniera trasversale, sono rappresentate forze politiche, associazioni datoriali, etc. Per il personale di segreteria, invece, con decreto ministeriale n. 66 si è proceduto all'affidamento di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, che mascherano il nostro impiego reale che, per mansioni e prestazione, è di fatto un lavoro dipendente!

mercoledì 4 marzo 2009

A PROPOSITO DI PAGAMENTI REGOLARI...

OGGETTO: Terziarizzazione servizi di pulizia – Ritardi nei pagamenti delle spettanze dovute –
Pervengono allo scrivente ufficio segnalazioni circa il mancato o ritardato pagamento, da parte di diverse Istituzioni scolastiche, delle spettanze dovute alle ditte interessate alla terziarizzazione dei servizi di pulizia.
Tale situazione determina un comprensibile stato di disagio per le ditte che, inevitabilmente, si ripercuote sui lavoratori interessati, comportando manifestazioni di protesta con potenziali riflessi sull’ordine pubblico.
Attesa la responsabilità derivante dal mancato adempimento di obbligazioni contrattuali assunte, si sollecitano i Dirigenti scolastici, delle istituzioni che ancora non vi abbiano provveduto, a procedere, con urgenza, al pagamento di quanto dovuto.
Le risorse finanziarie da destinare ai pagamenti di cui trattasi, relativamente all’anno 2008, risultano accreditate, dalla competente Direzione generale del Ministero dell’Istruzione dell’ Università e della ricerca, alle scuole aventi diritto. In merito si ritiene necessario chiarire che, la terza rata bis, la quota accreditata dall’USP competente per territorio, la rata concernente il saldo finanziamenti terziarizzazione servizi anno 2008, seppure le uniche, espressamente, intitolate al pagamento dei servizi di pulizia, non sono, tuttavia, le uniche rate concernenti il finanziamento di cui trattasi. Infatti, nel corpo delle altre rate di finanziamento - a.f. 2008 - il Ministero ha provveduto ad accreditare il complessivo importo necessario a coprire gli oneri derivanti da detti servizi.
Si coglie, inoltre, l’occasione per evidenziare che, nonostante i chiarimenti forniti dallo scrivente ufficio, continuano a pervenire segnalazioni sintomatiche e significative della mancata comprensione, da parte di alcuni dirigenti, dell’effettiva, corretta, natura dei contratti sottoscritti.
Tale situazione comporta l’obbligo di ricordare che i contratti sottoscritti si configurano come “contratti di servizio” e, in quanto tali, disciplinano il rapporto tra le parti facendo nascere, da una parte(ditta), l’obbligazione della prestazione del servizio di pulizia, qualitativamente corrispondente ai parametri definiti in sede di aggiudicazione, e, dall’altra parte (scuola), l’obbligazione del pagamento delle spettanze previste.
In virtù di tale nuova configurazione, il lavoratore, oramai assunto dalle ditte interessate, è, a tutti gli effetti, un dipendente delle ditte medesime e, pertanto, non sussiste, né potrebbe legittimamente configurarsi, alcun tipo di rapporto diretto tra lavoratore e scuola.
La controparte dell’Istituzione scolastica è la ditta, tenuta a garantire la corretta prestazione del servizio. Il Dirigente scolastico, escluso il controllo finalizzato alla individuazione, per motivi di sicurezza, della presenza di eventuali soggetti all’interno dell’istituzione scolastica, non deve rapportarsi al singolo lavoratore tenendo conto delle presenze, delle sostituzioni, delle malattie e di ogni altra problematica legata alla persona del lavoratore medesimo.
Nel ribadire l’importanza e l’improrogabilità degli adempimenti in oggetto, si rimane a disposizione per eventuali, ulteriori, chiarimenti.

IL DIRIGENTE

794 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   601 – 794 di 794
dodi ha detto...

Ma avete bisogno di fare un copia e incolla del mio post?
In che mani siamo!!!
Buona notte...
Dodi

Anonimo ha detto...

ECCO IL GAY DI LUCIANO CHE PER ME è SEMPRE DODI CMQ DODI SIAMO IN MANO BUONE MA NON LE TUE.LE TUE MANI PUZZANO DI MARCIO DI CORRUZIONE E DI MERDA HO POSTATO IL TUO POST PER FAR VEDERE QUANTO SEI RIDICOLA E INFAME TE L'HO DETTO NON TI MOLLO FINCHE SCRIVI PORCATE E NON CHIEDI A TUTTI I COLLEGHI SCUSA.E COME MAI LO RIPETO PER LA 30000 VOLTA DICO COME MAI NON DICI O SCRIVI CHE DOMANI C'è LO SCIPERO A ROMA? TE STAI A CAGA LE MUTANDE?

Anonimo ha detto...

infetti l'hai scritto a novembre dello sciopero come mai non l'ho scrivi anche ora? non ho capito una cosa ma la dico amichevolmente ma te dodi sei per noi ex lsu o vuoi che ci licenziano? perchè ho visto e scusa la mia franchezza che quando devi dire cose della cgil sbraiti come non mai ma quando qualcun'altro posta qualcosa di altri sindacati te non fiati ne per smentire ne per dire che è vero,ora dico domani giorno 17 c'è lo sciopero a roma qualucnque sindacato lo faccia a me non interessa io sono del lazio quindi sono la ma ho letto che alcuni ti chiedevano perche non metti che domani c'è lo sciopero,ma l'unica cosa che ho letto da parte tua tra l'altro è pure una porcata ed è quella che hai scritto prima cioè che qualcuno ha incollato i tuoi posti? ma a chi gli e ne frega dei tuoi post? la gente sta a uscire matta che non puo vivere e te ne esci fuori con i post?siamo nel ridicolo scusami ancora ma i miei mi hanno insegnato a essere schietto.mo ti rifaccio la stessa domanda io ma perchè non dici che domani c'è scipero a roma? scusa ma mi sono dimenticato di dirti che sono anche io tesserato cigl fin dal 1994.mettiamo da parte questa guerra dei poveri e almeno voi colleghi a partire da te dodi siate sinceri e onesti e mettete da parte usb cgil cisl uil e parliamo da colleghi sempre se alcuni di voi compresa dodi avete una dignità.ciao ci vediamo a roma luca lazio

Anonimo ha detto...

Per Dodi, ti ho reputata in un altro post come una persona degna di rispetto, ho ammonito il collega che ha usato termini "pesanti" ma in un altro mio post di ieri ti chiedevo gentilmente di diramare la notizia dello sciopero del 17 ma vedo che tu hai completamente ignorato la cosa.
Allora mi domando pure io a questo punto ma tu chi sei Dodi? e soprattutto con chi sei?
scusa ma così facendo hai perso tutta la mia credibilità
a roma il 17 andremo per rivendicare i nostri diritti e per cercare di impedire ulteriori pastette ma con rammarico devo dare purtroppo ragione ai colleghi che non credono in te se sei una lavoratrice come dici dovrebbe premerti andare a roma e farlo in prima persona questo tuo ultimo post e banale e ridicolo.
con questo saluto tutti e vi consiglio di passarvi una mano per la coscienza ci sono padri e madre con figli piccoli che si sostengono a malapena con questo lavoro!

Anonimo ha detto...

LO SCIOPERO NON è USB-CGIL-CISL-UIL LO SCIOPERO è NOSTRO " NOSTRO" DEGLI EX LSU METTIAMOCELO IN TESTA SE A NOI CI LICENZIANO I VARI SINDACATI CONTINUANO A GUADAGNARE DA ALTRE FONTI MA NOI ANDREMO A CASA INVITO A CHI è ANCORA INDECISO VENERDI 17 SARA LA GIORNATA DECISIVA FACCIAMOLO TUTTI QUESTO SFORZO COLLEGHI SE DOVESSE ANDARE MALE ALMENO ABBIAMO LOTTATO FINO ALLA FINE MA FARSI LICENZIARE STANDO A CASA è LA COSA PIU MESCHINA CHE SI POSSA FARE!

Anonimo ha detto...

giorno raga organizatevi domani facciamo sentire la nostra voce .lasciate perdere a chi dice cose non vere tipo la dodi che tra l'altro ho i miei dubbi che sia una exlsu ho dubbi forti ,domani vi prego che siate cisl cgil o usb fregatevene ma venite grazie

non cancellate questo post perche se no lo metto 1000 volte me lo sono copiato ciao

dottore ha detto...

Dodi è veramente una di noi che purtroppo nn ha capito ancora quello che vuole o meglio nn ha ancora capito che quello che converrebbe a lei e a tutta la nostra società nn va a genio al suo sindacato per motivi ormai noti a tutti io so anche per certo che dalle sue parti c'è un sacco di colleghi pronti a far carte false per la nostra lotta e quindi so anche che se lei per prima facesse capire al suo sindacato magari cancellandosi che la strada da loro intrapresa nn è quella giusta potrebbe essere la lider di un movimento che in quel caso si lotterebbe per ciò che conviene alla nostra categoria e anche allo stato che risparmierebbe tantissimi soldini. Se poi forse a lei piace di più presenziare a delle riunioni cgil giusto per dire cazzate continui a farlo ma nn si dica spaventata per ciò che potrebbe accaderci perchè la colpa sarebbe anche e sopratutto sua e anzi dovrebbe stare molto attenta perchè qualche padre di famiglia potrebbe iniziare a nn ragionare più perchè sappia che alcuni campano solo ed esclusivamente con quei 800 euro mentre forse a lei visto i risultati nn servono perchè forse ha altre entrate che le permetterebbero di mangiare ugualmente. Ora cordialmente saluto Dodi e tutti gli altri invitando tutti a volerci e sopratutto farci del BENE.

dodi ha detto...

La riunione del 17 è stata rimandata al 20...
So benissimo quello che voglio e non c'è bisogno che qualcuno faccia suggerimenti o peggio minacce.
Andate a Roma e scioperate, è un diritto dei lavoratori tutti, così come lo era il 2 quando in tutti i modi, anche con minacce e ingiurie si è cercato di far cambiare idea ai lavoratori.
Dov'eravate il 2?
Cerano solo bandiere cgil e uil, allora l'unità non era importante?
Ora è più preoccupante perchè in molti siamo anche senza stipendio?
E si sfrutterà la RABBIA GIUSTA dei lavoratori?
Andate anche per noi come noi l'abbiamo fatto anche per voi il 2.
Non risponderò a nessuno, mi farò sentire se ci saranno novità.
Buona giornata
Dodi

Anonimo ha detto...

sei arrogante io mi dissocio da te e mo mi levo anche della cgil te non mi rappresenti non sei nessuno anzi sei pregata di non postare perchè dai fastidio colleghi avete visto cosa ha scritto la prima donna? che aspettate a dirgli che è una cafona? ma davvero avete i paraocchi? svegliatevi cazzo ancora andate dietro a questa zoccola che tra l'altro non e nemmeno exlsu fidatevi mi sono informato lei è come ela è solo iscritta alla cigil non è nemmeno delegata quindi che cazzo gli date retta mandatela a cagare grazie a tutti i colleghi a dodi dico vai a morì amamzzata te e tutti quelli come te burina.

Anonimo ha detto...

la riunione e domani bugiarda non è stata spostata che infame di merda ma raga seri ma non vedete come cerca di fottervi? piu palese di così?bha che gente sporca che esiste non e che sei parente di berlusconi?

Anonimo ha detto...

DODI

UCCIDITI T R O I A

Anonimo ha detto...

ma chi si crede di essere? mamma mia che arroganza ,hanno ragione a insultarti sei troppo cretina guarda se ti incontrerei a roma giuro ti prenderei a sberle lo giuro sui miei figli,anzi spero proprio che vieni e ti fai riconoscere che ci penso io a te prima che ci arrivano altri colleghi.ciao da luca lazio

Anonimo ha detto...

certo che questa è strana forte e sicura di se di un'arroganza mai vista prima io mi dissocio da tutto quello che scrive questa dodi scusate se l'ho difesa ma non credevo che era cosi scema ,penso che ha ragione il collega questa non è nemmeno delegata della cgil questa è na poveraccia che è venuta qua a buttare fuori le sue frustazioni forse il amrito la picchia forse la gente non la rispetta forse i colleghi dove lavora la prendono sempre sotto tiro,ma si vede che è una persona frustata e meschina ciaoooo

Anonimo ha detto...

confermo domani non ci sarà nessuna riunione e stata spostata al 20 GENNAIO 2011 ora bisogna capire se ritireranno le lettere
luciano

Anonimo ha detto...

SCUSATE MA CHE SIGNIFICA AL 20 GENNAIO? E NOI COME CI ARRIVIAMO AL 20 GENNAIO? E LE LETTERE DI LICENZIAMENTO? MA INSOMMA A CHE GIOCO STANNO GIOCANDO STI FIGLI DI PUTTANA?

Anonimo ha detto...

SCRIVI POST PER CONFONDERE I LAVORATORI ...NON ABBOCCHERANNO MAI.
ANCHE SE SEI UN SINDACALISTA TI STAI RENDONDO RIDICOLA/O DI FRONTE A TUTTA LA CATEGORIA.

P.S SPERO PER TE CHE NESSUNO SCOPRA LA TUA VERA IDENTITA' PERCHE' SICURAMENTE SARANNO CAZZI AMARI PER TE....

Anonimo ha detto...

SCRIVI POST PER CONFONDERE I LAVORATORI ...NON ABBOCCHERANNO MAI.
ANCHE SE SEI UN SINDACALISTA TI STAI RENDONDO RIDICOLA/O DI FRONTE A TUTTA LA CATEGORIA.

P.S SPERO PER TE CHE NESSUNO SCOPRA LA TUA VERA IDENTITA' PERCHE' SICURAMENTE SARANNO CAZZI AMARI, come minimo ti spezzeranno qualche gamba....

Anonimo ha detto...

Da: "Lanzieri Anna" [anna.lanzieri@istruzione.it]
Inviato: 15/12/2010 16.50 CET

Oggetto: Terziarizzazione dei servizi nelle scuole - Incontro .

Si fa seguito al precedente incontro tenutosi il 17 novembre u.s. .
Al riguardo, su incarico del Sottosegretario On.le Pizza, si comunica che il giorno 20 gennaio 2011, alle ore 11,00 è convocata, presso questo Ministero, una riunione relativa all’oggetto – nella stanza 137, primo piano, Sala riunioni del Direttore Generale per la Politica Finanziaria e per il Bilancio – alle quale i destinatari in indirizzo sono invitati a partecipare.

Si coglie l’occasione per augurare Buone Feste.

Cordiali saluti
Mario di Costanzo
*----------------------*
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per il Personale Scolastico
Uff. X - Area dell’edilizia scolastica e della sicurezza nelle scuole
Viale Trastevere 76/A - 00153 ROMA
Tel. 06/58.10.466 - 06/58.49.22.16 - 06/58.49.34.40 fax. 06/58.49.25.98
e-mail: anna.lanzieri@istruzione.it

Anonimo ha detto...

QUESTO POST E' PIU' FALSO DI TE
AHAHAHAH....QUANDO SEI STRONZA/O,
E SECONDO TE I LAVORATORI ADESSO NON SCIOPERERANNO????
FACENDO QUESTO A CHE COSA MIRI...??
I LAVORATORI ...NON ABBOCCHERANNO MAI.
ANCHE SE SEI UN SINDACALISTA TI STAI RENDONDO RIDICOLA/O DI FRONTE A TUTTA LA CATEGORIA.

P.S SPERO PER TE CHE NESSUNO SCOPRA LA TUA VERA IDENTITA' PERCHE' SICURAMENTE SARANNO CAZZI AMARI, come minimo ti spezzeranno qualche gamba....AGGIUNGO CHE IN BASE A COME SI EVOLVERANNO LE COSE DOVETE STARE MOLTO ATTENTI MOOOOOOOOOOOOLTO

Anonimo ha detto...

Cari amici ex lsu tramite amicizie sia della CGIL sia della CISL mi è stato confermato che i soldi stanziati sicuri sono fino a giugno, luglio, agosto sarebbero due mesi di ferie forzate non pagate. La riunione al MIUR domani si farà. Serve per evitare questi due mesi di ferie forzate, serve anche per mettere la firma sugli accordi presi tra le parti interessate, MIUR, consorzi e sindacati. Anche se la riunione dovesse slittare a gennaio, non influirebbe sulla continuità del lavoro. Però domani partecipate in massa allo sciopero che si farà a Roma, dobbiamo finirla con queste pagliacciate e ricatti che ogni anno subiamo dai confederali, l’esternalizzazione e l’unica strada sicura e percorribile da fare! Continuando cosi è come se ogni anno dovremmo ringraziare i nostri boia che ci salvano all’ultimo minuto dal pericolo licenziamento. BUON Natale A TUTTI

Anonimo ha detto...

la riunione a stata rinviata ma come si muoveranno adesso con le lettere

Anonimo ha detto...

Oggi si e svolta a cagliari la magnifestazione per lo sciopero indetto da USB,ERAVAMO POCHI MA IL SENTIMENTO CHE SI PERCEPIVA ERA DI FORTE UNITA E DETERMINAZIONE PER IL MOMENTO CRITICO CHE STIAMO ATTRAVERSANDO,L ENTUSIASMO E LO SPIRITO DI LOTTA HA PREVALSO SULLA TRISTEZZA NEL VEDERE CHE LA MAGGIORANZA (INERTE) DEI NOSTRI COLLEGHI IGNORA LA GRAVITà DELLA SITUAZIONE,colleghi senza dignità che non partecipano a niente,ma che passano bene il tempo a scrivere cavolate in anonimo nei 2 blog. Giancarlo ( prov. cagliari

Anonimo ha detto...

Cari sindacati confederali cari politici della sinistra che ci avete messo in questo casino, cari politici della destra che continuate a peggiorare la nostra situazione BUON NATALE. Con quale coraggio festeggiate il Natale, sapendo il male che avete fatto e continuate a fare. Anche noi abbiamo dei figli che credono a Babbo Natale. Pur troppo per i nostri figli Babbo Natale è morto grazie a voi. Una cosa è certa che Gesù nascerà nelle nostre case e nei nostri cuori, ma mai dentro le vostre case e nei vostri cuori. Gesù preferì nascere in una grotta, per essere umile, per questo motivo non sarà mai dentro di voi luridi aguzzini.

Anonimo ha detto...

BUON NATALE a tutti gli ex lsu in particolar modo alla collega DODI BUON NATALE

Anonimo ha detto...

SI CHE LA COLLEGA DODI PASSI UN NATALE IN OSPEDALE A LEVARE ILC ATETERE AI POVERI VECCHIETTI E CHE POSSA SCHIATTARE LEI E TUTTA LA CGIL SPERO CHE BABBO NATALE ACCOLGA LA MIA PREGHIERA BUON NATALE A TUTTI TRANNE A DODI LUCIANO LELA E TUTTI QUELLI CHE LA SEGUONO PERCHE SN DEGLI EMERITI COGLIONI CIAO

Anonimo ha detto...

LEGGETE QUA E APRITE I LINK QUESTI SONO FATTI NON PAROLE COME HA FATTO DODI STA STRONZA.

SCIOPERO/PRESIDIO AL MIUR DI ROMA
DEL 17 DICEMBRE 2010

Ricevuti dal Miur ci sottoscrivono che per martedì ci comunicheranno per iscritto la revoca ufficiale dei licenziamenti e lo stanziamento delle necessarie risorse per il 2010 e il 2011 su tutte le scuole di ogni ordine e grado in cui ci sono gli ex lsu. Promettono poi di riceverci con il sottosegretario Pizza in tempi utili a discutere le problematiche degli ex lsu.

NOI ED USB NUTRIAMO SERI DUBBI SU QUANTO PROMESSO !!!

http://www.pane-rose.it/files/index.php?c3:o23196:e1

http://www.romadailynews.it/2010/12/viale-trastevere-bloccata-da-oltre-200-lavoratori-ata-ex-lsu/

http://www.corrieredelsannio.it/category/attualita/

Anonimo ha detto...

LEGGETE QUA E APRITE I LINK QUESTI SONO FATTI NON PAROLE COME HA FATTO DODI STA STRONZA.

SCIOPERO/PRESIDIO AL MIUR DI ROMA
DEL 17 DICEMBRE 2010

Ricevuti dal Miur ci sottoscrivono che per martedì ci comunicheranno per iscritto la revoca ufficiale dei licenziamenti e lo stanziamento delle necessarie risorse per il 2010 e il 2011 su tutte le scuole di ogni ordine e grado in cui ci sono gli ex lsu. Promettono poi di riceverci con il sottosegretario Pizza in tempi utili a discutere le problematiche degli ex lsu.

NOI ED USB NUTRIAMO SERI DUBBI SU QUANTO PROMESSO !!!

http://www.pane-rose.it/files/index.php?c3:o23196:e1

http://www.romadailynews.it/2010/12/viale-trastevere-bloccata-da-oltre-200-lavoratori-ata-ex-lsu/

http://www.corrieredelsannio.it/category/attualita/

Anonimo ha detto...

MA QUESTO BLOG è IN PAUSA PER LE FERIE DI NATALE? TUTTI SPARITI? BEATI VOI... COMUNQUE UN AUGURIO A TUTTI SPERIAMO BENE

Anonimo ha detto...

sto alla larga dagli insulti perchè non li tollero,però devo dare atto a chi insulta dodi che fino a oggi ha avuto ragione in tutto e che ha screditato dodi in tutti i modi giusti o sbagliati che siano è riuscito a far venire a galla la verità sui confederali .Io sono iscritto alla cigl oggi ho fatto disdetta ma non vado con usb resto senza sindacati e valuto bene con chi iscrivermi ciao luca

Anonimo ha detto...

QUESTO BLOG COLLEGA NON è IN PAUSA E CHE DODI NON HA PIU CAZZATE DA DIRE HA FINITO IL SUO REPERTORIO DI PORCATE E QUINDI SE MESSA DA PARTE ANCHE PERCHE QUALCUNO PIU INFORMATA DI LEI E CIOE IL SOTTOSCRITTO L'HA ZITTITA ,E STA COSA CHE NN DIGITI PIU ME DA FASTIDIO PERCHE ALMENO ANIMAVAMO STO BLOG .LA TROIA NON SCRIVEVA DELLO SCIOPERO DEL 17 PERCHE SE NO USCIVANO FUORI TUTTE LE CAZZATE CHE HA DETTO MO SPERO CHE APRITE GLI OCCHI TUTTI E MANDATE A CAGARE LA CIGL DODI E TUTTI QUELLI COME LORO CIAO BUON NATALE A TUTTI. PER DODI: SPERO CHE TU PASSI UN BRUTTISSIMO NATALE MA BRUTTO BRUTTO CHE QUALCOSA DI VERAMENTE BRUTTO SUCCEDA ALAL TUA PERSONA LO SPERO DI CUORE ORA VAFFANCULO ME GODO LE FESTE E GRAZIE A USB HO AVUTO ACCREDITATO LO STIPENDIO CIAO CIAO

Anonimo ha detto...

invece tu perchè non la finisci di dire stronzate perchè non hai detto che il 17 dicembre durante lo sciopero un nostro collega si e sentito male e hanno dovuto chiamare il 118? ringrazio oronzino che ci ha informato di quanto e sucesso al collega mi aguro che non sia niente di grave gli facciamo i nostri migliori aguri di una pronta guarigione e un felice natale.
per oronzino se hai notizie del collega facci sapere GRAZIE.

Anonimo ha detto...

APPALTI SCOLASTICI - Ex Lsu-Appalti Storici ancora in attesa


Il previsto incontro con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) del 17 dicembre è stato rinviato dallo stesso Ministero, al 20 gennaio 2011.

Allo stato attuale la situazione è molto grave: le Imprese hanno avviato le procedure di licenziamento collettivo; non vi è certezza sulle risorse economiche necessarie per proseguire e rinnovare i contratti di appalto; tante le dette che ancora non hanno liquidato gli stipendi dovuti e non si ha notizia dell’avvio delle prossime gare in appalto.
È per questo che unitamente alle Associazioni Datoriali, le organizzazioni sindacali hanno richiesto un incontro urgente al Miur da effettuarsi entro il 23 dicembre 2010.

Per dare sostegno alla vertenza, proseguiranno le iniziative, e nella giornata del 21 dicembre saranno programmate delle assemblee sindacali retribuite da tutti i territori interessati.
Nel caso in cui non si avranno risposte concrete dal Ministero verranno programmate altre iniziative di lotta da mettere in campo alla riapertura degli Istituti Scolastici quindi entro il 10 gennaio 2011.

Anonimo ha detto...

Cara Dodi e amici ex lsu che siete tesserati alla CGIL, alla CISL, all’UIL, vi siete domandati perché questi signori cercano, sempre al MIUR di turno, la nostra stabilizzazione tramite gli appalti e mai con l’internalizzazione ? la domanda è semplice, non bisogna essere dei geni per capirlo. Questi lestofanti trattano con il MIUR, sulla nostra pelle e sulla pelle delle nostre famiglie, pur di non perdere gli appalti. La cosa diventerebbe semplice se negoziassero la nostra internalizzazione. Quando, questi lestofanti scrivono ai giornali, o fanno interviste alle TV come dei padri di famiglia che hanno a cuore il nostro avvenire, dicendo che la Gelmina è cattiva perché non vuole rinnovare gli appalti e lascia a casa 25.000 famiglie. Noi dovremmo replicare negli stessi giornale e nelle stesse emittenti che i veri cattivi sono loro, i confederali. Dobbiamo essere solidale tra di noi.Dodi non aver paura a criticare il tuo sindacato,in fin dei conti gli dici la verità e non una menzogna Buon Natale

Anonimo ha detto...

si gli hanno chiesto un appuntamento urgente per il 23 dicembre ma solo per rinnovare i contratti alle cooperative ma andate a cagareeeeeee svegliatevi

Anonimo ha detto...

rinnovare i contratti vuol dire poter dare da mangiare hai nostri figli

Anonimo ha detto...

VAI A CAGARE ANCHE TE RINNOVARE I CONTRATTI VUOL DIRE FARE LA FAME COME L'ABBIAMO FATTA FINO A OGGI E DAR DA MANGIARE SI ALLE FAMIGLIE MA DEI CONSORZI.

Anonimo ha detto...

spero di cuore che nessuno vada a questa manifestazione della cigl tanto lo sapete vogliono solo una cosa ,vogliono le cooperative e tra 6 mesi siamo di nuovo qua a sentire le cazzate di dodi e della cgil ma voi lo sapete che una sindacalista di spicco della cgil e pure presidente di una cooperativa di ex lsu? allora perche fanno sta caciara e non vogliono che si internalizzi il alvoro e vogliono che restiamo alle coop con una miseria di stipendio
ciao e meditate

Anonimo ha detto...

Roma – venerdì, 17 dicembre 2010 Momenti di tensione a Roma davanti alla sede del MIUR, dove oltre 200 lavoratori ATA ex-Lsu, oggi in sciopero nazionale indetto dall’Unione sindacale di Base, stanno attuando il blocco stradale di Viale Trastevere.

Mentre si apprestano ad intervenire le forze dell’ordine, un manifestante è stato colto da malore e portato via da un’ambulanza del 118.

Lo sciopero coinvolge i circa 13.000 ex-Lsu che in tutta Italia operano nei servizi di pulizia nelle scuole. A causa dell’incertezza sui finanziamenti delle attività, molti di loro sono senza stipendio da tre mesi mentre le aziende che gestiscono in appalto il servizio hanno già avviato per tutti le procedure di licenziamento collettivo.

Obiettivo dello sciopero è quello di chiedere e ottenere: la previsione e lo stanziamento delle risorse necessarie a garantire la continuità lavorativa e senza riduzioni orarie o di personale degli addetti ex-Lsu operanti nelle scuole; la convocazione di immediati incontri con il MIUR e il Ministero del lavoro per evitare i tagli per il 2011; prepensionamenti e processi di definitiva stabilizzazione del personale ex-Lsu attraverso il riconoscimento del servizio prestato in questi anni al fine dell’inserimento nelle graduatorie ATA per le assunzioni a tempo indeterminato nelle scuole.

Anonimo ha detto...

C'e' una tale confusione in tutte le cose che si scrivono sul blog come ad esempio che hanno inviato le lettere per la mobilità ora sembra che non ci sono ,c'è chi dice che presto arriveranno i soldi che ci pagheranno ,altri dicono di no .E' tutto come l'anno passato ,sempre la solita solfa niente stipendi per ora sono tutti giochi politici:Da noi la referente dice che tutto continuerà come prima .Non si capisce piu' nulla. EX LSU Lazio

oronzino ha detto...

vedi Mimmo, evidentemente non hai capito con chi hai a che fare. Non te la devi prendere con me, che sono un co.co.co., non serve, il mio è stato solo un pensiero, doveroso, rivolto verso un amico che, lottando per tutti noi, si è sentito male. Nel mio piccolo ho cercato, sino ad oggi, di spronarvi, di darvi coraggio, e di darvi sempre tutta la mia solidarietà. Ti invito a rileggere tutti i miei post, almeno quelli che non avete cancellato. Ti auguro e vi auguro di trovare al mio posto una persona che vi sia vicina come lo sono stato io, tenendo soprattutto conto che il mio problema è molto diverso dal vostro e, tuttavia, mi sono sempre sentito come uno di voi, come vi sono stati vicini la Signora Corradini e il Signor Morsello (ti sei mai chiesto come mai non si interessano più a noi?)Siamo stati molto bravi a perderli così come oggi hai collaborato al mio ritiro dal blog. Auguro un sereno Natale a tutti voi e alle vostre famiglie.
Oronzino da Maglie

Anonimo ha detto...

Trovo questo commento di Oronzino scorrettissimo e presuntuosissimo, non ci sono parole, basti già il fatto che sia stato fatto in questo blog e non nell'altro, anche perchè il commento di Mimmo è stato fatto di là.
Francamente Oronzino per quello che hai scritto meglio perderle persone come te che trovarle.
Poi scusa il finanziamento dell'appalto non è unico ?
Non comprende ex lsu pulizia e co.co.co.? Allora perchè non eri anche tu a Roma ? Spesso si fanno anche presidi regionali in Puglia di vari sindacati, tu ci sei mai andato ad uno ? Sono sicuro di no!Scendi dal piedistallo bello sembra quasi che tu da co.co.co. ci guardi dall'alto in basso,
fai meno chiacchiere e più fatti se vuoi avvelerti del diritto di fare critiche a persone che si stanno impegnando anche per te!

Anonimo ha detto...

Si Oronzio mi sa che potremmo sicuramente fare a meno dei tuoi commenti qua di gente che scrive e scrive solo c'è n'è pure troppa ti esoneriamo dal tuo impegno
statt buon

Anonimo ha detto...

vedi oronzino sei uscito allo scoperto quando una persona dice le cose come stanno la verita subito ad aggredirti un detto dice la VERITA FA MALE al collega che dice che possiamo fare a meno dei post di oronzino e di tutti quelli che dicono come stanno le cose, forse sono i tuoi post che non voremmo leggere.
BUON NATALE

Anonimo ha detto...

oronzino secondo me vi siete capiti male con mimmo fino a oggi ho visto che sei stata una persona intelligente quindi penso che lo sia ancora ,secondo me e piu facile che vi chiariate voi due senza intermediari e senza da conto a chi posta scrivendo cazzate

per rispondere al collega che ha detto che qua si scrivono solo cazzate ti devo dar ragione in parte le cazzate c'erano è vero ma solo da dodi che ultimamente e stata screditata molto e ora non scrive più e secondo me è la cosa piu saggia che abbia potuto fare in tutta la sua vita e cioe non scrivere piu.perchè credo che prima o poi qualcuno gli e la faceva pagare si era fatto carico di qualcosa che andava oltre i suoi limiti di puliziera.vi auguro buon natale a tutti che l'anno nuovo ci porti cose buone a tutti un'abbraccio da 'un'amico lsu

dodi ha detto...

Sono stata a guardare e a leggere tutto ciò che avete scritto.
Ho aspettato che passasse martedi per verificare se ciò che vi era stato promesso il 17 si verificasse.
I dubbi sono diventati certezze: le procedure fino a stasera non sono state revocate, vedremo domani...riguardo i finanziamenti nessuna novità...c'è qualche piccolo passo avanti, vedremo.
Devo dire che l'anonimo aveva ragione a non fidarsi!
Ma tanto la colpa è sempre di qualcun'altro!
Buona notte!
Dodi

Anonimo ha detto...

e certo che non si dovevano fidare di te con quale faccia ancora scrivi? te che hai sempre difeso chi ci ha messo nella merda te che sei di un'arroganza mai vista prima te che vuoi essere la prima donna te che non sei nessuno te dovresti chiedere scusa a tutti per il tuo comportamento schifoso da porci te che sei di una falsità unica..io la finirò di insultarti solo qwuando vedo scritto da parte tua che la cigl ci ha fottuti solo allora la finirò
ciao a tutti

Anonimo ha detto...

senti chi parla di comportamento schifoso verme

Anonimo ha detto...

verme ci sarai TE E TUTTA LA TUA GENERAZIONE DI MERDA IO TI ROMPO IL CULO MA NON SOLO SCRITTO MA A FATTI COGLIONE QUANDO DICI TU..E CMQ MEGLIO VERME CHE VENDUTO COME TE E DODI COGLIONE

Anonimo ha detto...

La situazione è sempre più drammatica per i circa gli 800 lavoratori e lavoratrici delle pulizie delle scuole i cosiddetti appalti storici.
Dopo un anno passato tra manifestazioni, iniziative e incontri al Ministero, non vi è ancora una vera svolta e inoltre il 31 dicembre prossimo, scade la proroga dell’appalto in essere con la “Dussmann Service srl”.

Il nuovo anno rischia di essere davvero tragico per 800 lavoratori a Taranto e 25 mila in tutta Italia.
“Le preoccupazioni aumentano” affermano le Organizzazioni sindacali territoriali “a dieci giorni di tempo dalla fine dell’anno, non ci sono notizie confortanti su una eventuale proroga all’appalto che consenta poi di prendere fiato e continuare a trattare con il Ministero, affinchè metta sul tavolo le nuove gare d’appalto.“
Per tale ragione, le OO.SS. di Filcams CGIL, Fisascat CISL, Uiltrasporti UIL, hanno indetto un’assemblea sindacale presso il Palazzo di Città.
“Ci si augura che vi sia anche la presenza del Sindaco Ezio Stèfano” proseguono “che prenda l’impegno di svolgere un’importante azione politica di persuasione verso il Governo Nazionale a non lasciare nello sconforto tante famiglie tarantine.”
Dalle ore 12 del 21 dicembre, i lavoratori saranno presenti al Palazzo di Città, sperando di dover andare via solo al momento di ricevere qualche buona notizia, per avere qualche prospettiva in più per la propria vita lavorativa.

Anonimo ha detto...

hanno ritirato le lettere di licenziamento si continua ha lavorare per altri 6 mesi circa, fino a nuove gare di appalto.
saluti

Anonimo ha detto...

ciao sono un ex lsu dell abruzzo,ho sentito anche io che si continua fino alle nuove gare di appalto.

Anonimo ha detto...

Ieri mi è arrivato un messaggio dal sindacato che diceva che erano stati convocati dal MIUR alle 16,30.
Oggi mi è arrivato un altro messaggio sempre dal sindacato che dice purtroppo così:
Ieri non è andata bene ma neanche male.....
i soldi non ci sono ma c'è una proroga fino alla scadenza dei contratti.
Voi cosa sapete in proposito? Io avendo dato la disdetta al suddetto sindacato non voglio
chiamarli,perchè ci hanno solo rovinati, negandoci il passaggio alle graduatorie del personale Ata nel 2003 e di conseguenza l'as-
unzione alle dipendenze dirette dello stato.
Fatemi sapere,Ex lsu Lella.Comunque auguri di Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie.

Anonimo ha detto...

per l'ultimo post per ora hanno fatto una proroga per altri sei mesi in questi mesi faranno le nuove gare di appalto, speriamo che non sia un'altra fregatura, per quanto riguarda le lettere sono state ritirate non posso mettere il documento della giornata di ieri non posso scanerizzare il documento perche non o lo scaner mi aguro che qualche collega lo pubblica, BUON NATALE E CHE SIA UN SERENO NATALE PER TUTTI

Anonimo ha detto...

SCUSAMI LELLA SOLO ORA HO VISTO IL TUO NOME

Anonimo ha detto...

NAVIGANDO SU INTERNET HO INCONTRATO QUESTO DOCUMENTO, CREDO CHE RIGUARDA ANCHE NOI EX LSU

MERCOLEDÌ 22 DICEMBRE 2010 16:28 CGIL AREZZO

Raggiunto stanotte, a livello ministeriale, l’accordo sui cosiddetti “appalti storici” per le pulizie nelle scuole. “La mobilitazione sindacale di queste settimane – ricorda Marco Guadagni, segretario provinciale della Filcams Cgil – ha determinato un anno di proroga, alle stesse condizioni salariali, per tutti gli addetti interessati”.
Un buon risultato, quindi, ma con due limiti: il rinnovo deve essere finanziato e, comunque, non si esce ancora dalla precarietà e si rimane al rinnovo di anno in anno.
“Sul problema del finanziamento – ricorda Guadagni – sono stati interessati i parlamentari. Abbiamo avuto un colloquio con Donella Mattesini che già in passato si era occupata di questo problema. Insieme ad altri parlamentari presenterà quindi un emendamento al decreto Milleproroghe che sembra essere l’unica soluzione possibile in questa fase di emergenza”.
Ricordiamo che nella sola provincia di Arezzo i lavoratori interessati, e che sarebbero stati licenziati il 31 dicembre, sono 80. E ben 1.222 in Toscana. Si tratta, soprattutto, di lavoratrici a part time con uno stipendio mensile tra i 400 e gli 800 euro al mese.

Anonimo ha detto...

Cari colleghi speriamo che la notizia di proseguimento del lavoro sia veritiera, cosi possiamo passare un Natale più sereno con le nostre famiglie. All’anno nuovo dobbiamo essere tutti compatti, sia quelli del blog verdi, sia quelli del blog nero, non dobbiamo scannarci gli uni contro l’altri, dobbiamo essere uniti e solidali. Siamo consapevoli che la nostra disgrazia dipende sia dai confederali sia dai politici, per questo motivo dobbiamo trovare, unitamente, una strategia, senza insulti, senza peccare di narcisismo di essere gli unici eroi della situazione, gli unici depositari di verità che non corrispondono alla realtà, o che corrispondono solo in parte. Ognuno cercherà di fare la sua parte, anche se piccola, l’importante è partecipare. Non tutti possiamo avere le stesse risorse, intellettive, economiche, fisiche, esperienze di vere lotte politiche (anni 70/80). Quel si che erano vere lotte, dove molti di noi hanno pagato e stanno continuando a pagare un prezzo altissimo. Il gruppo si può creare se c’è una strategia comune, neanche io lo so da dove si può cominciare, per questo motivo siamo tutti indispensabili, tutti possiamo contribuire, grandi e piccoli, a trovare una soluzione comune. Spero di non essere frainteso con questo mio post e di non offendere nessuno.
Auguro a tutti voi e famiglie BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO.

Anonimo ha detto...

al collega dell'ultimo post scusami ma io non posso essere mai solidale con questo blog che è un blog fatto da persone che ci hanno venduti infamati e portati alla fame e ancora non contenti ci vogliono far licenziare

dimmi te come fo ad augurare buon natale a sta gentaglia qua? io spero che passino un brutto natale lo spero di cuore che rimangono senza soldi come noi e che possano patire la fame e se il buon dio esiste li deve castigare uno per uno
ciao e buon natale a te e a tutti i colleghi tranne a dodi e lela che sono delle vendute.
non cancellatelo che lo posto 4000 volte

Anonimo ha detto...

Se c'è qualche articolo della costituzione che può darci ragione perchè non facciamo una causa collettiva ai confederati per essersi opposti alla nostra stabilizzazione

Anonimo ha detto...

caro collega l'articolo della costituzione siamo noi 14.500 persone se siamo uniti non c'e articolo che tiene BASTA VOLERLO
BUON NATALE

Anonimo ha detto...

giorno

ecco il verbale del giorno 22

licenziamenti ritirati ma udite udite fino al nuovo contratto appena si ha la stipula del nuovo contratto veniamo accorpati ai contratti storici e con tutte le conseguenze del caso e cioè meno ore meno soldi in poche parole sempre piu poveri e i consorzi grazie alla cgil sempre piu ricchi
RINGRAZIATE DODI E LA SUA CGIL DEL CAZZO BASTARDI DOVETE MORIRE TUTTI VOI VENDUTI VERGOGNATEVI MALEDETTI!

LA CIRCOLARE DEL MINISTERO DATATA 22 DICEMBRE 2010 DELLE ORE 15:30 DICE:
In data odierna si è tenuto un incontro presso il ministero con i rappresentanti delle OOO.SS FIL.CAMS CGIL FISASCAT CISL UIL e FISAE-ANIP E LEGA COOP in rappresentanza rispettivamente dei lavoratori e delle imprese che svolgono servizi di pulizia nelle scuole statali, per questioni connesse ai servizi attualmente prestati dal personale ec LSU e da quello facende capo du c.d. appalti storici.

le parti prendono atto che il Ministero assicurera la continuita dei servizi di pulizia nelle cuole affidando alle istituzioni scolastiche le risorse adeguate ed in particolare:
la risorsa necessaria a garantire i contratti in essere fino alla loro scadenza naturale

le risorse necessarie alla prosecuzione alle stesse condizioni di tutti is ervizi in ragione dei contratti attualmente in essere ,fino al completamento delle procedure di gara

A tal fine il Ministero emanerà,entro il 28 dicembre apposita direttiva alle singole istituzioni scolastiche interessate.
A fronte di quanto sopra il ministero ravvisa che nelle riunione di oggi siano stati costruiti i presupposti sostanziali per la revoca delle procedure di licenziamento da parte dei datori di lavoro e auspica che le parti datoriali provvedano in tal senso
Resta confermato l'incontro del 20 gennaio con il Sottosegretario On.le Pizza con l'ordine del giorno precedentemente programmato

ROMA ,21 dicembre 2010

VEDETE VOI COME CI HANNO FOTTUTO PER L'ENNESIMA VOLTA
SI E VERO LAVORIAMO MA CAZZO A QUESTE CONDIZIONI? CIAO BUON NATALE

Anonimo ha detto...

giorno

ecco il verbale del giorno 22

licenziamenti ritirati ma udite udite fino al nuovo contratto appena si ha la stipula del nuovo contratto veniamo accorpati ai contratti storici e con tutte le conseguenze del caso e cioè meno ore meno soldi in poche parole sempre piu poveri e i consorzi grazie alla cgil sempre piu ricchi
RINGRAZIATE DODI E LA SUA CGIL DEL CAZZO BASTARDI DOVETE MORIRE TUTTI VOI VENDUTI VERGOGNATEVI MALEDETTI!

LA CIRCOLARE DEL MINISTERO DATATA 22 DICEMBRE 2010 DELLE ORE 15:30 DICE:
In data odierna si è tenuto un incontro presso il ministero con i rappresentanti delle OOO.SS FIL.CAMS CGIL FISASCAT CISL UIL e FISAE-ANIP E LEGA COOP in rappresentanza rispettivamente dei lavoratori e delle imprese che svolgono servizi di pulizia nelle scuole statali, per questioni connesse ai servizi attualmente prestati dal personale ec LSU e da quello facende capo du c.d. appalti storici.

le parti prendono atto che il Ministero assicurera la continuita dei servizi di pulizia nelle cuole affidando alle istituzioni scolastiche le risorse adeguate ed in particolare:
la risorsa necessaria a garantire i contratti in essere fino alla loro scadenza naturale

le risorse necessarie alla prosecuzione alle stesse condizioni di tutti is ervizi in ragione dei contratti attualmente in essere ,fino al completamento delle procedure di gara

A tal fine il Ministero emanerà,entro il 28 dicembre apposita direttiva alle singole istituzioni scolastiche interessate.
A fronte di quanto sopra il ministero ravvisa che nelle riunione di oggi siano stati costruiti i presupposti sostanziali per la revoca delle procedure di licenziamento da parte dei datori di lavoro e auspica che le parti datoriali provvedano in tal senso
Resta confermato l'incontro del 20 gennaio con il Sottosegretario On.le Pizza con l'ordine del giorno precedentemente programmato

ROMA ,21 dicembre 2010

VEDETE VOI COME CI HANNO FOTTUTO PER L'ENNESIMA VOLTA
SI E VERO LAVORIAMO MA CAZZO A QUESTE CONDIZIONI? CIAO BUON NATALE

Anonimo ha detto...

giorno

ecco il verbale del giorno 22

licenziamenti ritirati ma udite udite fino al nuovo contratto appena si ha la stipula del nuovo contratto veniamo accorpati ai contratti storici e con tutte le conseguenze del caso e cioè meno ore meno soldi in poche parole sempre piu poveri e i consorzi grazie alla cgil sempre piu ricchi
RINGRAZIATE DODI E LA SUA CGIL DEL CAZZO BASTARDI DOVETE MORIRE TUTTI VOI VENDUTI VERGOGNATEVI MALEDETTI!

LA CIRCOLARE DEL MINISTERO DATATA 22 DICEMBRE 2010 DELLE ORE 15:30 DICE:
In data odierna si è tenuto un incontro presso il ministero con i rappresentanti delle OOO.SS FIL.CAMS CGIL FISASCAT CISL UIL e FISAE-ANIP E LEGA COOP in rappresentanza rispettivamente dei lavoratori e delle imprese che svolgono servizi di pulizia nelle scuole statali, per questioni connesse ai servizi attualmente prestati dal personale ec LSU e da quello facende capo du c.d. appalti storici.

le parti prendono atto che il Ministero assicurera la continuita dei servizi di pulizia nelle cuole affidando alle istituzioni scolastiche le risorse adeguate ed in particolare:
la risorsa necessaria a garantire i contratti in essere fino alla loro scadenza naturale

le risorse necessarie alla prosecuzione alle stesse condizioni di tutti is ervizi in ragione dei contratti attualmente in essere ,fino al completamento delle procedure di gara

A tal fine il Ministero emanerà,entro il 28 dicembre apposita direttiva alle singole istituzioni scolastiche interessate.
A fronte di quanto sopra il ministero ravvisa che nelle riunione di oggi siano stati costruiti i presupposti sostanziali per la revoca delle procedure di licenziamento da parte dei datori di lavoro e auspica che le parti datoriali provvedano in tal senso
Resta confermato l'incontro del 20 gennaio con il Sottosegretario On.le Pizza con l'ordine del giorno precedentemente programmato

ROMA ,21 dicembre 2010

VEDETE VOI COME CI HANNO FOTTUTO PER L'ENNESIMA VOLTA
SI E VERO LAVORIAMO MA CAZZO A QUESTE CONDIZIONI? CIAO BUON NATALE

BEPPE ha detto...

Natale, una parola con varie definizioni, amore, comprensione, felicità. Ricordiamo queste tre cose e vedrai che sara migliore. Buon Natale!
BEPPE

Anonimo ha detto...

BUON NATALE A TUTTI GLI EX LSU

Anonimo ha detto...

BUON NATALE
LUCIANO

Anonimo ha detto...

buone feste a tutti gli ex lsu

Anonimo ha detto...

buon natale e buon anno

EX LSU NAPOLI ha detto...

CHE SIA UN NATALE PIENO DI PACE IN TUTTO IL MONDO. BUON NATALE

GIANNI A ha detto...

BUON NATALE COLLEGHI EX LSU

romina ha detto...

buon natale e buon anno

Anonimo ha detto...

Salve Carissimi!UN MIO AMICO DETTO ANCHE PADRE tom, mi ha invitato ad andare in piazza san pietro,per rivolgerci al santo padre.tom! siamo tutti con tè (G.CARLO

Anonimo ha detto...

potrebbe essere una buona idea visto che nessun poltico si interessa di noi. BUONE FESTE

Anonimo ha detto...

la manital idea non ha pagato la tredicesima a nessuno di noi...che vergogna...fanno bene i mie coleghi che al lavoro lavorano giusto quel minimo...lo sqallore piu' grande sono i sindacati che non hanno le palle x difenderci ..e tutelare i nostri diritti.. cazzo con chi stanno l'oro..??? siamo tristi senza soldi . senza speranza , buon anno a tutti i colleghi ex lsu !!!! giuseppe della calabria

Anonimo ha detto...

giuseppe per tutto questo ringrazia i fetenti della cgil dodi lela e tutti quelli che la difendono ,questi sono i risultati vergognatevi!

Anonimo ha detto...

dodi lela ma come cosi combattive e uno qualunque va messo ko? o finalmnte avete capito di che pasta è la vostra beneamata cigl? con i lavoratori della fiat i confederali hanno preso na botta sono riusciti a farli stare zitti anzi l'hanno proprio scartati emessi da parte..ben gli sta dovremmo fare cosi anche noi lsu e mandarli a cagare .buon'anno a tutti tranne come sempre a quella stronza(per non dire altre parolacce) di dodi e di lela ciao ciao

Anonimo ha detto...

no amico tranquillo non ci hanno messo ko siamo in ferie

Anonimo ha detto...

si il tempo che vi magnate tutti i soldi che vi hanno dato i consorzi FATE SCHIFO SIETE DELLE MERDE DEI BASTARDI DEI FIGLI DI PUTTANA AVETE IL CORAGGIO DI SCRIVERLO PEZZI DI MERDA CI SN LAVORATORI CHE NN HANNO PRESO LO STIPENDIO E VOI SIETE IN FERIE MA GUARDA DOVETE MORIRE TUTTI VOI DELLA CIGL DEL PEGGIOR TUMORE CHE POSSA ESISTERE BASTARDI E PEZZI DI MERDA FIGLI DI PUTTANA TROIA MO DENUNCIATEMI TANTO SONO PROXATO QUINDI ME LO SUCCHIATE TE DODI LELA E TUTTA LA CIGL HO UNA RABBIA CHE VERREI A ROMPERVI IL CULO FINO A CASA BASTARDI CHE NON SIETE ALTRO CI SN BAMBINI CHE QUESTO NATALE NN HANNO AVUTO IL PANETTONE GRAZIE A VOI E VOI DITE SIETE IN FERIE? MA UCCIDETEVI BASTARDI CHE NON SIETE ALTRO

Anonimo ha detto...

si il tempo che vi magnate tutti i soldi che vi hanno dato i consorzi FATE SCHIFO SIETE DELLE MERDE DEI BASTARDI DEI FIGLI DI PUTTANA AVETE IL CORAGGIO DI SCRIVERLO PEZZI DI MERDA CI SN LAVORATORI CHE NN HANNO PRESO LO STIPENDIO E VOI SIETE IN FERIE MA GUARDA DOVETE MORIRE TUTTI VOI DELLA CIGL DEL PEGGIOR TUMORE CHE POSSA ESISTERE BASTARDI E PEZZI DI MERDA FIGLI DI PUTTANA TROIA MO DENUNCIATEMI TANTO SONO PROXATO QUINDI ME LO SUCCHIATE TE DODI LELA E TUTTA LA CIGL HO UNA RABBIA CHE VERREI A ROMPERVI IL CULO FINO A CASA BASTARDI CHE NON SIETE ALTRO CI SN BAMBINI CHE QUESTO NATALE NN HANNO AVUTO IL PANETTONE GRAZIE A VOI E VOI DITE SIETE IN FERIE? MA UCCIDETEVI BASTARDI CHE NON SIETE ALTRO

Anonimo ha detto...

Prima o poi qualcuno si farà male, questo è un consiglio per CGIL,CISL,e UIL.
I lavoratori sono affamati di denaro ,giustizia, verità e lealtà.
Hanno capito chi è la colpa di tutto questo inferno che stiamo vivendo....chiamato ex lsu-ata.
I lavoratori hanno capito tante cose e prima o poi troverete quel lavoratore che non parlerà più con la bocca .
UN CONSIGLIO FATE VERAMENTE GLI INTERESSI DEGLI LSU E NON QUELLI DEI CONSORZI , PERCHE' STATE GIOCANDO CON GENTE MOOOOOOOOOOOLTO INCAZZATA, ME COMPRESO.
Invito tutti i lavoratori a bruciare le tessere dei suddetti sindacati.

dodi ha detto...

No,tranquilli, non sono ko.
Malgrado le maledizioni e gli auguri di ogni male ancora sono viva e faccio quello che ritengo opportuno e giusto.
Se volete notizie, andate a trovarvele da qualche altra parte.
Posterò solo documenti che riterrò opportuno e cosi spero faranno tutti i lavoratori che operano nel sindacato. E' una questione di correttezza nei confronti dei lavoratori che credono ancora nel sindacato e quei lavoratori saranno avvisati per primi, come già lo sono stati stasera.
Il resto non mi interessa, lascio a voi le maledizioni e le minacce... ho molta pazienza...per ora.
Ciao e buon anno a tutti.
Dodi

Anonimo ha detto...

dodi si che sei ko hai perso credibilita in questo blog ormai nessuno crede a te prima donna del cazzo .. non hai piu nulla da dire perchè ti hanno screditata hanno capito che sei un'essere inutile bavoso e brutta ma brutta brutta che tra l'altro ho visto la tua foto mamma mia peggior essere umano non poteva esistere su questa terra e quello basso e tuo marito? quel pirla huahahha ecco ora capisco perche sei cosi avvelenata nessuno ti si fila e sei cosi acida al posto del sangue te hai aceto te sei un'essere inutile non servi a nulla secondo me e di molti colleghi faresti prima a ucciderti da sola credimi ora spero che passi un brutto fine anno tra l'altro brutto come te .si dice chi ti pratica ti assomiglia quindi i tuoi figli la tua famiglia di sicuro sn tutti come te scusami ma sei propio brutta meglio farsi le seghe che uscire con te .raga credetemi mai vista persona piu cicciona e brutta di dodi ciao ciao

Anonimo ha detto...

lavoratori che operano nel sindacato? ma che cazzo dici dodi? nessun lavoratore oltre a te a postato cazzate quindi evita di metterci in mezzo io sono della cigl ma guarda mi allontano da te e dalle cazzate che dici.non ci sta nessuno lsu che lavora alla cigl ci sono solo iscritti e molti sono andati via perchè ci sono persone come te e ora sono senza sindacato.quindi evita di scrivere queste cose se no telefono in segreteria e ti farò richiamare dicendo che te esasperi gli animi dei lavoratori dicendo la verita.

dodi ha detto...

Nessun lavoratore ex lsu lavora in cgil, mai detto! ma tanti sono gli rsa che si impegnano volontariamente in prima persona e tanti hanno altri incarichi. Non sono ko io e non lo è la cgil...tranquillo.
Ma dico cazzate o dico la verità? ...non sei chiaro,per nulla.
Ma basta, non ho voglia di scendere a questi livelli.
Ho postato solo per augurare buon anno, ora che siamo sicuri che almeno cominceremo il nuovo anno senza lettere di licenziamento e con l'aria che tira non è poco!
Quindi, buon anno a tutte e a tutti!

Anonimo ha detto...

Ma spiegaci dodi quando mai ci hai dato tu notizie a me risulta che
hai solo cercato di arruolare soldati per fare bella figura allo sciopero del tuo sindacato la cgil ma poi chi ti ha mai sentita o seguita, ma chi sei, ma chi ti conosce!

Anonimo ha detto...

se come no nn ti do ragione l'ultima frase e che io dicevo la verita era riferito alla segreteria non che tu dici la verita te hai fatto solo casino e ringrazio i colleghi che ti hanno screditata sei una vergogna dell'italia e della cgil spero che qualcuno ti acchiappi e ti faccia male e ti dia na sonora legnata in testa perche non ti meriti altro che non questo. sei convinta che perche nn siamo licenziati te o la cgil ve la passiate bene? no cara con sto clima di odio che c'è penso che la prima ad avere guai sei te fidati stavolta credimi per voi e messa troppo male quindi sei in tempo a metterti da parte e non rompere i coglioni alle persone per bene..poi ha ragione il collega quando mai te hai postato qualcosa per i lavoratori?anche a me che tra l'altro sono della cgil da quasi 20 anni non risulta tutto questo a me risulta solo che hai voluto fare iscrizioni e te andata pure male perche ormai nessuno crede in te..tieniti stretti quei 4 allocchi che ancora ti corrono dietro ma non sò fino a quando staranno dietro a na venduta falsa come te.te dico de piu Gianni SILVESTRI tra l'altro eravamo pure amici segretario generale a roma lo preso a botte se sei iscritta cgil telefonaci e chiediglielo solo perche ha promesso ma alla fine mi e ci ha venduto anche lui .quindi cara scema stattene buona pulisciti ic essi perche piu di questo non puoi fare e cioe pulire cessi pieni di merda come te.
ciao

dodi ha detto...

Non avete argomenti e usate le solite volgarità.
Screditate un'intera categoria...ma sono sicura che lo fate apposta...dietro un pc vi sentite al sicuro, ma addirittura fare nomi...bah! Cmq non vi sentite tanto al sicuro, non si sa mai.
Ora penso alla mia famiglia...
Ciao

Anonimo ha detto...

la verita fa male dodi lolll bravi colleghi screditatela taNTO COME HA DETTO IL COLLEGA PRIMA sei buona solo a pulire cessi
io conosco silvestri e na carogna come tutta la cigl cioè come te

gli argomenti se vuoi li ho io

stabilità internalizazione sistemazione degli exlsu

tu invece cara dodi che aRGOMENTI HAI OLTRE A QUELLI CHE CONOSCIAMO TUTTI

e cioe venduti,consorzi.ora addirittura ci chiameranno exlsu storici grazie a voi, e questi dovrebbero essere argomenti ?per la cgil si perche ci mangiate sopra

e cmq colleghi continuate a insltarla perche sinceramente parlando te e la tua famiglia non vi meritate altro che insulti di ogni genere all'infinito
anche da parte mia sei un cesso dodi cosi come sn cessi i tuoi figli saranno brutti come te dei cessi pieni di merda viventi
ciao ciao

NB se la tua e una minaccia guarda che io mi sento piu che al sicuro ma se vuoi ne possiamo aprlare di presenza se tinteressa figurati cosi ti do 14500 legnate uno per ogni lsu.ma prima o poi qualcuno di noi ti scovera e te le dara di snata ragione guarda ci spero di cuore.

Anonimo ha detto...

la verita fa male dodi lolll bravi colleghi screditatela taNTO COME HA DETTO IL COLLEGA PRIMA sei buona solo a pulire cessi
io conosco silvestri e na carogna come tutta la cigl cioè come te

gli argomenti se vuoi li ho io

stabilità internalizazione sistemazione degli exlsu

tu invece cara dodi che aRGOMENTI HAI OLTRE A QUELLI CHE CONOSCIAMO TUTTI

e cioe venduti,consorzi.ora addirittura ci chiameranno exlsu storici grazie a voi, e questi dovrebbero essere argomenti ?per la cgil si perche ci mangiate sopra

e cmq colleghi continuate a insltarla perche sinceramente parlando te e la tua famiglia non vi meritate altro che insulti di ogni genere all'infinito
anche da parte mia sei un cesso dodi cosi come sn cessi i tuoi figli saranno brutti come te dei cessi pieni di merda viventi
ciao ciao

NB se la tua e una minaccia guarda che io mi sento piu che al sicuro ma se vuoi ne possiamo aprlare di presenza se tinteressa figurati cosi ti do 14500 legnate uno per ogni lsu.ma prima o poi qualcuno di noi ti scovera e te le dara di snata ragione guarda ci spero di cuore.

Anonimo ha detto...

dodi sono francesco da bari vergognati se vuoi ti do mio indirizzo e numero di cellulare cosi te lo dico a voce che sei venduta
b.anno a tutti

Anonimo ha detto...

vi comunico che in data odierna presso tutti gli Istituti Sclalastici è arrivata una nota ministeriale di pari oggetto: urgente preavviso alle scuole per proroga contratti pulizia sino al completamento delle gare per i nuovi contratti.

Con la presente si informa che è alla firma del MPI una direttiva che consente alle scuole la proroga dei contratti in essere per la fornitura dei servizi di pulizia fino all'espletamento delle procedure di gara che dovranno concludersi entro il 30 giugno 2011.
Un cordiale saluto e buone feste a tutti.

QUESTA NOTIZIA DODI TE LA SEI DIMENTICATA A DARLA?

Anonimo ha detto...

vi comunico che in data odierna presso tutti gli Istituti Sclalastici è arrivata una nota ministeriale di pari oggetto: urgente preavviso alle scuole per proroga contratti pulizia sino al completamento delle gare per i nuovi contratti.

Con la presente si informa che è alla firma del MPI una direttiva che consente alle scuole la proroga dei contratti in essere per la fornitura dei servizi di pulizia fino all'espletamento delle procedure di gara che dovranno concludersi entro il 30 giugno 2011.
Un cordiale saluto e buone feste a tutti.

QUESTA NOTIZIA DODI TE LA SEI DIMENTICATA A DARLA?

Anonimo ha detto...

non poteva dare questa notizia perche nemmeno lei la sapeva e prima ha scritto che dara notizie solo a chi la segue in privato,ma io vorrei proprio vedere chi segue a questa lo vorrei proprio vedere basta con gli insulti colleghi seconde me basta solo nn darle ascolto perchè fidatevi ormai molti colleghi hanno capito che la cgil ci ha giocato,e io sono convinta che la segreteria generale della cgil non sà che grazie a dodi molti stanno a levare la delega perchè appena lo sapranno saranno uccelli amari per dodi,ciao luciano sono una tua collega
ciao buon'anno a tutti

Anonimo ha detto...

Ancora non avete capito chi è DODI.
Dodi e un semplice sindacalista della CGIL che appare quando c'è da mettere confusione in testa a quelli che ancora non hanno capito che CGIL,CISL e UIL Ci hanno Rubato 16 ANNI DELLA NOSTRA VITA, ci hanno svenduti come bestiame e con L'INGANNO AI CONSORZI, e CONTINUANO ATTRAVERSO " DODI" A FARLO PERCHE' DODI NON E' UN NOSTRO COLLEGA MA UN SINDACALISTA STRAPAGATO CON LE MAZZETTE CHE PRENDONO DAI VARI CONSORZI.
NON DIMENTICATELO E BRUCIATE TUTTE LE TESSERE E DA SUBITO.
UN AMICO E COLLEGA VERO

Anonimo ha detto...

gli amici veri hanno un nome.
luciano

EX LSU CALABRIA ha detto...

tra gli ex lsu ata, gli storici, i confederali chi ci ha guadagnato in tutto questo sono i CONFEDERALI E GLI STORICI, noi ex lsu ancora una volta per la TERZA VOLTA ne siamo usciti SCONFITTI.
PER MAURIZIO in un tuo post dici che:
.c'è inoltre intenzione di assegnare la gestione delle gare alle scuole direttamente e non più alle Regioni, anche questo passaggio sarà dannoso per gli ex lsu e capirete voi da soli il perché.
saranno le scuole a gestirci come meglio credono con turni spezzati?
GRAZIE PER LA TUA RISPOSTA

Anonimo ha detto...

luciano perche te saresti un'amico vero? haiuhauahhahah la prima stronzata del 2011

ne avete ancora per pochi mesi coglioni e poi avete finito di mangiare sulle spalle della povera gente fidatevi che è cosi lo stato deve tagliare e tagliera la vostra mazzatta porci.

Anonimo ha detto...

mi rivolgo a tutti i confederali cgl uil csl nasl e cedera entriamo nel 2011 ch cosa e cambiato niete , il marcio c'era e ci sara in questo periodo natalizio sono arrivati cestini, l'italia non cambiera mai lo strapotere dei consorsi alla politica e piu forte dei sindacati ,queste confederazioni vengono manovrate dai consorsi sono dei cani obbiebienti,fanno tutto quello che dice il padrone ,e noi poveri operai dobbiamo sopportare ,vedo che li state addosso a dodi lasciatela stare ,e una sindacalista che non a potere non a voce in capitolo fa cosi perchè si vuole mettere in mostra ma lo sappiamo tutti che un pesce fuor d'aqua,io sono ancor convinto che la nostra situazione non cambiera mai ,vedete che le cooperative fanno quello che vogliono ,ci sono colleghi che non percepiscono da tre mesi lo stipendio enoi a bocca aperta diamo colpa allo stato, la colpa e delle cooperative guando questi non pagano bisognia scioperare e mandare via questi mercenari si puo fare linportante prendere decisioni nette e non ferci fregare dai sindacati.rino

Anonimo ha detto...

Niente più rinnovo automatico degli appalti per le pulizie
04/01/2011
ItaliaOggi
di Alessandra Ricciardi


C'è chi a viale Trastevere sostiene, con un po' di malizia, che quest'anno alla fine ha pesato anche l'assenza di un sottosegretario all'economia di origini meridionali. Perché il mancato finanziamento necessario al rinnovo, nel decreto legge di proroga termini di fine anno, dei contratti di pulizie ai consorzi di ex Lsu crea grossi problemi occupazionali in particolare in alcune regioni del Sud: Campania, Sicilia, Sardegna. È prevedibile che durante l'iter parlamentare per la conversione in legge del dl saranno molti gli emendamenti e le pressioni politiche per ripristinare la proroga.


Ma la scelta fatta dal ministero dell'economia di non dare più spazio alla prosecuzione dei contratti in vigore, e di aprire al mercato, pare definitiva. Tanto che il ministero dell'istruzione, secondo quanto risulta a ItaliaOggi, sta già provando a correre ai ripari, d'intesa con il ministero del lavoro. Per evitare che da questo mese scoppi un nuovo caso occupazionale, con il licenziamento di migliaia di lavoratori, quelli che hanno finora lavorato proprio grazie al rinnovo automatico dei contratti di pulizie: erano circa 25 mila dieci anni fa, oggi sono la metà. Una montagna di pratiche di cassa integrazione per il ministro del lavoro, Maurizio Sacconi. Una ordinanza ministeriale, allo studio di viale Trastevere, detta le regole per le nuove gare che le scuole dovranno indire per le pulizie, ma dice anche che in attesa siano completate le procedure, presumibilmente per il nuovo anno scolastico 2011/2012, potranno essere portati avanti i vecchi contratti fino a scadenza naturale.

In cambio della prorogatio, i datori di lavoro dovranno ritirare, se non hanno già provveduto, le lettere di licenziamento già fatte partire in questi giorni.


Insomma, si tratterebbe di una soluzione transitoria, possibile con atto ministeriale e grazie ad anticipazioni di fondi del bilancio dell'Istruzione.

Anche se in prospettiva il problema di trovare una copertura ad hoc si pone e la Gelmini è decisa a non farsi carico da sola di un problema che ha rilevanza sociale e investe anche altri dicasteri. Dunque un passaggio legislativo, magari in provvedimento diverso dal Milleproroghe, dovrà comunque essere fatto. La palla torna così sempre all'Economia.

siamo preseguitati dalla maledizione.... eppure abbiamo dato tanto a tutti..... salvatore

dodi ha detto...

Per esattezza la circolare del Miur è del 29 dicembre e il 30 tutte le lavoratrici e i lavoratori interessati alla notizia e non alle ingiurie sono stati avvisati sull'esito dell'incontro al Ministero del lavoro e sulla circolare stessa.
Questo è tutto!
Buona notte...
Dodi

Anonimo ha detto...

ciao dodi e buon anno, potresti farci il punto della situazione?

Anonimo ha detto...

Ciao DODI ancora vive siete, tu e la tua cgil ??????????????
Mi fa piacere....!!!!

Anonimo ha detto...

se tutte le lavoratrici e lavoratori lo sapevano hauhuahha dodi ancora viva sei? ma quali lavoratori e lavoratrice se siete solo te lela e quel frocio di luciano hauhauhauhaha

mi dispiace che nel 2011 sei ancora viva e pazienza almeno ti uso per ingiurarti ridicolizarti agli occhi di tutti i colleghi stronza.

Anonimo ha detto...

anonimo il punto della situazione te lo fò io in testa scemo ancora vai dietro a sta scema di dodi? ma impiccati anche te coglione te e tutti quelli che vanno dietro a sta vipera avvelenata non gli dico pulla perche se no offendo il lavoro piu vecchio del mondo anzi dirò di piu le pulle hanno una dignita lei non ha nemmeno questa me fa schifo solo a digitare il suo nik
ciao ciao auguri dodi spero un giorno di conoscerti per sputarti dentro la bocca perchè non ti meriti altro.

Anonimo ha detto...

ma gli dovresti buttare dentro la bocca sai quando hai la febbre e sei raffredato che hai la tosse e ti esce quel muco verde? ecco lei se merita quello,uno sputo di quello per tutti e 14000 mila lavoratori -1 che è lei perche per me lei non è una collega per me lei e na tr.....

dodi ha detto...

Non risponderò a nessuna delle ingiurie, mi vergogno per voi...e per chi è dietro di voi , soprattutto.
Per quanto riguarda la situazione,
aspettiamo qualche giorno per fare il punto, visti gli incontri che si terranno a breve.
Ciao
Dodi

Anonimo ha detto...

e te non devi rispondere a nessuno devi proprio stare zitta stronza cogliona scema cretina imbecille te lo ripeto ancora perche non muori? prego ogni giorno che tu possa morire e non vedere piu le tua cazzate scritte in questo blog

Anonimo ha detto...

ineffetti se non scrive è meglio non gli auguro la morte però mi urta quando scrive mi da quel senso di nausea non sò spiegarlo,invece della morte io gli auguro che qualche macchina se la mette sotto e vada in ospedale per almeno 3 mesi cos' ce la togliamo dalle palle una volta per tutte
ciao ciao

Anonimo ha detto...

DODI LA BEFANA IN CONFRONTO A TE SEMBRA MISS UNIVERSO

Anonimo ha detto...

DODI IMPICCATI

Anonimo ha detto...

dodi sei la vergogna della cgil

Anonimo ha detto...

Ignorare una persona così maleducata meschina vigliacca è la cosa migliore da fare,ma tu caro anonimo stai distruggendo questo blog che comunque nel bene e nel male o scrivono stronzate e cose vere serve a tutti per comunicare se sei davvero un ex lsu pensa bene cosa stai facendo non stai danneggiando dodi o chi essa sia stai danneggiano uno strumento utile per tutti noi se la odi cosi tanto questa persona vai sotto casa e affrontala faccia a faccia cosa speri di ottenere cosi? il blog verrà cancellato e tu cosa avrai ottenuto?

Anonimo ha detto...

Dodi fai schifo tu e la Cgil, avete rubato 16 anni delle nostre vite.....e per questo se fate delle cazzate LA PAGHERETE.
Non la passerete liscia come nel 2001 o 2003.
X Luciano impiccati che fai un favore a tutta la categoria.

Anonimo ha detto...

caro collega 1 ho ottenuto che sta troia finisce di dire cazzate 2 se lo chiudono fanno solo un favore a tutti gli lsu 3 sono un tuo collegfa se no non ero qua a bloccare sta bugiarda patentata e venduta 4 sono incazzato troppo incazzato dopo il male che ci hanno fatto e continuano a farci quindi non riesco a non screditarla e piu forte di me

5 non sò dove abita se no credimi scendevo giu e la menavo di brutto a costo di farmi arrestare ma l'avrei mandata in ospedale
ciao

Anonimo ha detto...

la tua rabbia è condivisa da me in tutto ma aggiungo che qua su questi blog possiamo scrivere offendere o fare tutto quello che vuoi ma se non si passa alle azioni quelle vere fatte fisicamente non potremo mai impedire a dodi o a chi vuoi di fregarci scusami ma è un po come dire..." mi hai fatto male mi hai fatto male" ma non reagire per evitare di stare ancora sotto gli schiaffi lunedi a napoli ci sono delle azioni di protesta partecipa solo cosi griderai forte i tuoi diritti e non insultando questi del sul blog che ribadisco non conosco e non m'interessa conoscere

Anonimo ha detto...

Con la nuova legge sugli appalti, cioè le scuole individualmente stipuleranno con le cooperative direttamente i contratti di appalto di pulizie, di conseguenza i consorzi, (politicizzati), saranno esclusi dalle gare di appalto. A questo punto che interesse avranno i confederati e i politici a difendere gli appalti? Non sarebbe meglio che i confederati e i politici lotterebbero per la nostra internalizzazione ? Vorrei una spiegazione dalla CGIL o da Dodi

Anonimo ha detto...

se dodi te scrive che e tutto ok tutto va bene che sua sorella tira pompini a alla tangenziale che suo marito e gay che lei e cogliona te po di tutto quello che vuoi te ma alla fine caro anonimo sono tutte bugie.tranne quella che lei e cogliona quella è verità
collega la verita è una sola la cgil ci ha fottuto per ben 3 volte mo chiedere spiegazioni alla cgil o a dodi e come entrare nella tana del lupo,quindi collega mandala a cagare sta scema e ormai aspettiamo quello che succede succede
collega di prima io giorno 10 e 11 sono che presidio nella mia regione che tra l'altro e molto vicina alla tua e mi sono fatto parecchi scioperi all'acqua al vento con la neve quindi per questo ho scritto che sono incazzato e quando leggo una come dodi che fino a qualche mese fà scriveva che andava tutto bene e normale che sn ancora piu incazzato,ora non scrive che va tutto bene perchè il sottoscritto metti pure nel modo sbagliato ne sono convinto anche io ma facendo cosi lo fatta zittire e gli ho fatto finire di scrivere cazzate perche l'ho sempre screditata

ciao

Anonimo ha detto...

i modi sono sbagliati ma posso dire che finalmente qualcuno ha tolto la parola a questa deficiente e spero che molti facciano disdetta dalla cgil e dalla csil e che finalmente finisca tutto questo casino.
buona serata

Anonimo ha detto...

beati voi il vostro problema si chiama DODI complimenti

Anonimo ha detto...

sinceramente il mio e credo che anche quello di molti il problema e cgil e anche sta scema di dodi che ha raccontato un sacco di cazzate

Anonimo ha detto...

Siete proprio dei geni RISOLVEREMO TUTTI I NOSTRI PROBLEMI LEGGENDO SU QUESTO BLOG TUTTE LE STUPIDAGGINI CHE SCRIVETE .VE LA PRENDETE CON QUESTA DODI (non so chi sia )anche se fosse iscritta ad un sindacato che non vi piace non si inveisce in questo modo sulle persone .Credo che ognuno puo' dire la sua ma non offendendo gli altri come fate voi ,che non sembrate esseri umani NON SO COSA VOGLIATE RIVENDICARE COSI FARETE MOLTA STRADA (apiedi)

Anonimo ha detto...

Cari amici anch’io sono incazzato contro i confederali e i politici che ci hanno schiavizzato per fare guadagnare e arricchire sul nostro lavoro i loro amici e i loro parenti. Con la nuova legge, degli appalti diretti tra scuole e cooperative, questi negrieri non potranno più sfruttarci. La cosa giusta sarebbe, che questi figli di buona mamma, per farsi perdonare i misfatti che hanno compiuto verso di noi, lotterebbero per la nostra internalizzazione e magari tutte le maledizione che hanno ricevuto da noi tutti cadrebbero nel nulla. Ciao a tutti gli ex lsu

Anonimo ha detto...

perche hanno proclamato per il 10 e 11 gennaio lo sciopero? ci sono di nuovo problemi?

Anonimo ha detto...

almeno noi camminiamo anche se a piedi come dici te coglione te che cazzo fai? piangi che nn te arrivato lo stipendio ma non reagisci? andate a cagare quando siete cosi dementi
ciao ciao

Anonimo ha detto...

sinceramente i problemi non si sono risolti affatto la mobilita e solo sospesa fino a giorno 12 poi bhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu nn se sa cosa succede

Anonimo ha detto...

per i coglioni che difendono dodi e la cgil fatevelo dire da loro quello che succede dopo giorno 12

Anonimo ha detto...

vedi che sei informato male il 13 non il 12 poi coglione ci sei tu

Anonimo ha detto...

coglione giorno 12 dicevo la mobilita poi giorno 13 ci sarà l'incontro imformati tu bene testa di cazzo

Anonimo ha detto...

perchè te la sei sentita? difendi dodi e la cgil dopo che ci hanno venduti per 3 volte?

dodi ha detto...

Il vs fine è chiudere questo blog?
Ma va là...non l'aveva capito nessuno!!! Ora non ho mai detto cazzate in vita mia e non vi permetto di dirlo, continuate con le ingiurie...andate avanti...io vado per la mia strada.
Alla fine capiremo tutti chi ha raccontato cazzate, il tempo, almeno quello, è galantuomo!
Non ho mai detto che va tutto bene, anzi sono stata accusata di fare allarmismo e siamo stati i primi a fare sciopero perchè i problemi ci sono.
Per il resto vi ho detto migliaia di volte che questo governo non ci sente sull'internalizzazione...voi continuate con questa campagna di odio come se in questo modo si potessero risolvere i problemi...
come se il vs problema fosse la cgil forse perchè non vi è riuscito quello che avevate in mente?
Ci siamo ancora e in forma e con tanta voglia di fare!
E a tutte le colleghe e i colleghi vorrei dire di stare ad ascoltare tutti, di capire cosa succede e di non lasciarsi trascinare dalla rabbia di questi giorni che ha colpito tutti,GIUSTAMENTE, soprattutto quelli tra noi che non hanno preso gli stipendi e la tredicesima.
Ascoltate e decidete cosa fare liberamente come deve essere.
Non siamo allo stadio, non è una partita di calcio è il nostro futuro e non lo si può affrontare con le offese e con le recriminazioni.
Cerchiamo di andare avanti, ognuno come deciderà, ma andiamo avanti...
e lottiamo...non dobbiamo arrenderci...
Ciao
Dodi

Mocetor.. ha detto...

X LA "SIGNORA DODI, LA TUA AMATA CGIL DOPO AVERCI INGANNATO NEL 2001
HA AVUTO 9 ANNI PER STABILIZZARCI, ED INVECE CHE COSA HA FATTO.....TE LO DICO IO ....NIENTE E NON PUOI DARE LA COLPA A QUESTO GOVERNO PERCHE' SE VOLEVANO PPOTEVANO SISTEMARCI PRIMA, VENDUTI QUESTO SIETE E TU LI RAPPRESENTI AD HOC.

Anonimo ha detto...

scusami dodi ma la cgil che internalizzazione a cercato per noi? lo dico io cosi ti sputtano la cgil voleva quella dei consorzi non dimentichiamoci che un pezzo grosso della cgil ha un posto di rilievo nei consorzi..quindi cretina non venire qua a fare la dolce e dire cazzate perche non ci caschiamo piu vipera
ciaooo

Mocetor.. ha detto...

CHIUDILO QUESTO BLOG, PERCHE' LA PUZZA DI "MERDA VENDUTA " CHE FA' , STA INFETTANDO TUTTO IL WEB.
PER I TUOI AMICI DELLA CGIL, SAPPINO CHE LI CONOSCIAMO TUTTI UNO PER UNO IN OGNI PROVINCIA, E SONO TUTTI DEGLI "BUONI" AMICI, SPERO CHE NON FACCIANO PIU' ERRORI PERCHE' "PERDEREBBERO' " LA NOSTRA AMICIZIA , SAREBBE UNA COSA BRUTTA VISTO CHE CI VEDIAMO SEMPRE IN GIRO.

NON DIMENTICARE DI TOGLIERE STA PUZZA DA QUESTO BLOG NERO COME UN FUNERALE.

Anonimo ha detto...

MOCETOR HAI ROTTO

Mocetor.. ha detto...

COSA TI HO ROTTO.....?????
PREOCCUPATI PER QUELLO CHE TI POTRANNO ROMPERE....!!!!
RICORDATEVI CHE STATE GIOCANDO CON LE VITE E IL LAVORO DI 13.500 LSU.

Anonimo ha detto...

Cari amici l’altro giorno striscia la notizia portava la notizia che dei precari della scuola si erano rivolti, senza spendere un centesimo, si erano rivolti al Codacons per fare una class action al MIUR. Cosi ho pensato che anche noi potremmo intraprendere una causa collettiva tramite il Codacons, infatti, gli estremi ci sono tutti, sfruttamento umano, (cioè noi), e sperpero di denaro pubblico, riserva del 30% dei posti ATA che ci toccano di diritto. Mi sono collegato al sito del Codacons è ho trovato questi articoli di cui riporto solo le testate. Maurizio Mimmo, Stella, Nadia, sta a voi, perché siete i più titolati di noi tutti a lanciare la prima pietra per organizzarci a fare anche noi una causa collettiva.
1) Calabria, il Codacons propone ai precari della scuola una class action contro il ministero
Il Codacons propone a tutti i precari della scuola della Calabria ''una class action gratuita contro il ministero dell'Istruzione

2)No al precariato a vita nella scuola, il Codacons avvia una class actio
Il problema del precariato nelle scuole non è certo un problema nuovo per il nostro Paese. La vera novità è che per questo problema, oggi, c’è una soluzione!

3) Codacons promuove class action per assunzione precari
Forte di alcune sentenze in tutta Italia favorevoli ai ricorrenti, il Codacons, anche in Calabria, propone a tutti i precari della scuola una class action ...

G.G ha detto...

http://www.codacons.it/

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/puntata/ultimapuntata.shtml

STRISCIA NE HA PARLATO IERI SERA

G.G

Anonimo ha detto...

Ma come fatte a guardare quel canale li, ma vi rendete conto che e il suo padrone il principale responsabile del precariato? riduce il finanziamento a noi ex lsu,lsu storici,dipendenti scuola e poi va a dire in televisione che ha abbolito l ici.Ma vi rendete conto di cosa avete combinato nella cabina elettorale? giancarlo sardegna

Anonimo ha detto...

Leggere quello che e' scritto su questo blog ci sono delle cose scritte da persone fuori di testa quasi terroristi come se le cose che succedono e' colpa dei colleghi.Se per voi e una terapia inveire contro gli altri dargli del coglione possiamo anche compatire questi vostri estri significa che meglio di cosi non sapete esprimervi,dal LAZIO

Anonimo ha detto...

possiamo fare tutti i presidi scioperi ma non risolveremo mai il problema secondo me la cosa che ci resta da fare e andare a scuola MA NON PULIRE LASCIARE LE AULE SPORCHE con lo sciopero di 1 o 2 giorni non si crea nessun problema io la penso cosi, e voi?

Anonimo ha detto...

REGIONE CAMPANIA

• LUNEDI 10 gennaio 2011 RIUNIONE presso la Sala Multimediale del Comune di Napoli in via Verdi alle ore 10,00 per discutere delle problematiche che interessano i lavoratori ex LSU. Interverranno alla riunione oltre ai Dirigenti Sindacali Nazionali di USB, anche alcuni Sindaci di vari comuni invitati a rafforzare la denuncia degli ex LSU. Indicazioni per arrivarci: da Piazza Garibaldi prendere l’autobus R2 e scendere in Piazza Municipio.

• MARTEDI 11 gennaio 2011 PRESIDIO di TUTTI i LAVORATORI sotto l’ Ufficio Scolastico Regionale di Napoli in via Ponte della Maddalena alle ore 09,30.

Anonimo ha detto...

Rispondo io a Giancarlo della Sardegna , quando dice di non guardare i canali di Mediaset poiche'il padrone è quello che vuole la nostra rovina in pratica.Ti ricordo come ho fatto qualche tempo fa ,che a metterci in questa situazione sono stati proprio i compagni che voi elogiate tanto e giusto per fare nomi ,nel mese di febbraio del 2001 il min. Berlinguer che sostitui De Mauro fece la legge in cui il 25%dei bidelli veniva soppresso e noi dentro il calderone delle cooperative ,quindi non raccontate fregnacce .Siccome siamo una categoria scomoda le cose per noi non sono andate certo meglio .EX LSU LAZIO

Anonimo ha detto...

x ex lsu lazio,io i canali mediaset non li guardo perche servono solo a vendere pentole,ogni 20 minuti di pubblicita ti vedi 5 min.di film e il livello dei tg sono un offesa all intelligenza.Per quanto riguarda i compagni,si sono daccordo con te che che sono stati loro a metterci in questa situazione,però caro collega se ci fosse stato il vostro di compagno non saremmo certo qui a chiaccherare,perche gli lsu sono stati creati dalla sinistra in aiuto ai tanti cassintegrati e disocupati del sud,cosa che lui ha sempre criticato dicendo che sono posti di lavoro improduttivi.e infatti li sta demolendo.ciao Giancarlo

Anonimo ha detto...

Forse l’anonimo non ha capito che il Codacons con Mediaset non ha niente da spartire. Il Codacons ha usato un canale di Mediaset solo per informare i cittadini interessati, cioè i precari delle scuole potranno, gratuitamente, fare ricorso al MIUR tramite i suoi uffici. Guarda chi ci ha messo nei guai sono stati i COMPAGNI del CENTRO SINISTRA. Tutti i deputati di centro sinistra hanno sempre lottato per il rinnovo degli appalti, mai per la nostra internalizzazione, un motivo ci deve essere. Infatti, la CGIL è di sinistra e tra i confederati, è l’unica che ha più persone coinvolte negli appalti. Molte persone che da generazioni hanno votato per la sinistra dal 2001. Hanno strappato le tessere di partito e non Hanno più votato per la sinistra. Vorrei un motivo valido da parte dei signori del centro sinistra perché la gente dovrebbe di nuovo votare per il centro sinistra. La lega è diventato il partito dei lavoratori. Un motivo deve esserci??????????

Anonimo ha detto...

Ti rispondo io ,ci sono interessi proprio di certe persone che fanno parte di quello schieramento politici che stanno facendo carte false per prendersi la poltrona Moglie di un famoso politico ed altri Quindi credo che la nostra situazione non sia delle migliori .Ci sfruttano e basta .

Anonimo ha detto...

con la nuova legge dei contratti scuola e cop,lo stato e i sindacati si scaricano il polbema nostro ,addio il lavoro ,poi vedrete quanti polbemi usciranno ,quanti licenziamenti verranno,usciranno molti polbemi seri ,e voi pensate che i consorsi non mangeranno piu' illusi ,- per dieci anni le coop erative anno mangiato con le forchette di oro,nella mia citta si dice chi mi da da mangiare io faccio mangiare ce da pensare molto con questa nuova legge non e bello .noi le coperative non le vogliamo e basta anno mangiato troppo.

Anonimo ha detto...

Appalti per le pulizie nelle scuole: la FLC CGIL chiede un incontro urgente
Le scelte del MIUR oltre a colpire i lavoratori delle ditte d'appalto, metteranno in serie difficoltà le scuole e abbasseranno ulteriormente il livello di qualità del sistema scolastico.
10/01/2011
Contenuti Correlati
Appalti per le pulizie nelle scuole, il MIUR intende tagliare i fondi anche per il 2011
Nonostante le numerose proteste da parte dei lavoratori della scuola e dei genitori il MIUR ha confermato per il 2011 la riduzione degli stanziamenti previsti per gli appalti di pulizia e preannuncia, inoltre, di "scaricare" l'onere e le responsabilità delle gare d'appalto direttamente alle scuole.

Rispetto a queste scelte unilaterali dell'amministrazione la FLC CGIL si è già espressa e ribadisce che non può accettare:

la riduzione del servizio che porterà ad ulteriori licenziamenti delle lavoratrici delle ditte d'appalto e aumenterà (ancora) i carichi di lavoro per il personale statale;
che ulteriori procedure e nuove competenze siano "scaricate", con le relative responsabilità, direttamente alle scuole senza nessuna garanzia rispetto alla copertura della spesa.
Queste scelte irresponsabili del ministro Gelmini colpiranno i lavoratori delle ditte d'appalto, metteranno in serie difficoltà le scuole e abbasseranno ulteriormente il livello di qualità del sistema scolastico.

Per scongiurare questa eventualità, abbiamo chiesto l'apertura di un tavolo di confronto urgente con il governo.

___________________

Roma, 10 gennaio 2011
Prot. 7/2011 DP/fm-ab

Al Prof. Giovanni Biondi
Capo Dipartimento per la
programmazione e la gestione delle
risorse umane, finanziarie e strumentali

Ministero Istruzione, Università e Ricerca
Viale Trastevere, 76/a
00153 ROMA

Alcuni giorni fa la direzione del Bilancio di codesto Ministero ha preavvisato le istituzioni scolastiche che utilizzano i servizi forniti in appalto dalle ditte di pulizia che "è imminente alla firma del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca una direttiva che consente alle scuole la proroga dei contratti in essere per la fornitura dei servizi di pulizia fino all'espletamento delle procedure di gara che dovranno concludersi entro il 30 giugno 2011".

Come abbiamo già avuto modo di comunicare in altre occasioni, ricordiamo che la FLC CGIL ritiene questa soluzione inaccettabile perché, a fronte dei tagli unilaterali del governo, non risolve il problema degli appalti, penalizza i lavoratori delle cooperative, colpisce la qualità dei servizi scolastici e scarica impropriamente sulle scuole un problema che deve essere risolto dall'Amministrazione.

L'assegnazione alle singole scuole della titolarità delle gare di appalto e della gestione dei conseguenti rapporti di lavoro, senza alcuna garanzia sull'effettiva copertura della spesa, trasferirà inevitabilmente sulle scuole, oltre ai gravosi compiti burocratici relativi all'istruzione e all'indizione della gara d'appalto, la responsabilità dei problemi occupazionali e della garanzia del reddito dei lavoratori attualmente impegnati nei servizi.

Chiediamo pertanto un incontro urgente per trovare una soluzione definitiva a questo drammatico problema.

Distinti saluti.

Il Segretario Generale FLC CGIL
Domenico Pantaleo


Condividi3Stampa
Tag: appalti di pulizia, finanziamenti alle scuole

Anonimo ha detto...

Scusatemi perchè allora quando il sindacato USB lo diceva ad aprile 2010 che erano in previsione tagli e licenziamenti per gli ex lsu la cgil insieme alla cisl dicevano che erano solo chiacchiere ?

Anonimo ha detto...

mi rivolgo a tutti i colleghi questo sciempion di scaricare alle scuole li appaldi, e davvero disumano per il lavoratore ,siamo trattati come l'ultima ruota del carro,la dignita nosrta di lavorate svanisce ,lo stato e i sindacati ci stanno scaricando, lo sapete che significa passare li appaldi a livello locale e una pugnalata dietro alle spalle, le cop faranno inmodo che la meta delli operai sono i esubero ,pur di guadacniare ,non guardano in faccia a nessuno,le scuole ridurranno i bacet ,a scapito nostro ,poi non vi dico altre cose se no vi rovino la giornata ,comque siamo rovinati ,ma mi rivolgo ai sindacati ma dove siete basta trattarci come pezze siete solo bravi a trattenervi 10 ero al mese e non siete capaci di fermare questi sprechi di migliardi ma dove siete ,pago la tessera alla cls.rino

Anonimo ha detto...

ma vi rendete conto che con i procetti bon finaziati dalla comutita europea le scuole anno percepito 90 mila euro l'annno tra qui assegnatari di stardinari nelle segreterie superano le 100 ore di straordinari,non so come fanno ,ma prendono un reddito anno nostro , solo di straornarie voi pensate che le scuole ridurranno i loro introidi per noi .quante ne dobbiamo passare .rino

Mocetor.. ha detto...

X Rino, ma dove vivi su MARTE....???
Ancora non ti hanno avvisato che la CISL vuole buttare fuori tutti gli LSU e far entrare al loro posto i precari ATA, infatti nella riunione al MIUR loro non hanno partecipato, per cui mi chiedo perchè ancora sei un loro tesserato....???
Cambia o rimani senza, ma con la CISL sarai sicuramente in CATTIVISSIME MANI.
Ciao rino togli la delega alla CISL prima possibile e sappi che l'unico sindacato che chiede per noi LSU, L'INTERNALIZZAZIONE come personale ATA e il sindacato USB.
Ciao ,occhio non facciamoci fregare di nuovo

Anonimo ha detto...

Rino è per quelli come te che io e altri ex lsu ci troviamo in queste situazioni tu parli parli e poi sei iscritto con chi ci vuole male ma vedi un pò di ricrederti tu e tutti gli altri .....che ancora danno forza a chi ci deve far fuori senza neanche un perchè. Cancellatevi subito così come han fatto e ancora stanno facendo molti colleghi. Non date forza a coloro che cercano con tutte le forze di stabilizzare solo i precari della scuola mentre di noi se ne fottono perchè secondo loro noi già siamo stabilizzati. A morte loro e chi gli da forza. Ciao.

Anonimo ha detto...

ORA MI DATE RAGIONE DEL PERCHE ATTACCAVO DODI E TUTTA LA CGIL? ECCO I MOTIVI CHE BEN SAPETE TUTTI E MOLTI ANCORA DI VOI FANNO FINTA DI DORMIRE IO VI MANDEREI A CAGARE ALLA FINE SE CI PORTANO COME CONTRATTI STORICI IO MI LICENZIO E ME NE VADO FUORI ITALIA A LAVORARE DOVE GIA MI SONO FATTA LA STRADA..QUINDI ME NE FOTTO UN CAZZO DI QUELLI CHE ANCORA DORMONO E SANNO SOLO CRITICARE IL MODO CHE AVEVO DI ESPRIMERMI MA ME NE FOTTO SE DEVO MANDARE DODI AFFANCULO UN MILIARDO DI VOLTE CE LA MANDO NON ME FO QUESTI SCRUPOLI COME NON ME FO SCRUPOLI A MANDARE E DIRE CHE E UN COGLIONE A QUALSIASI COLLEGA CHE ANCORA CREDE ALLA CGL E ALLA CSIL QUINDI SVEGLIATEVI ALLOCCHI IO HO LE PALLE SIA A SCRIVERE CHE DI PERSONA E SAREI CONTENTO DI CONFRONTARMI CON DODI E LA CGIL FACCIA A Faccia e rompergli il culo di presenza, ora non state a dire perche non mi firmo..per un semplice motivo perche non voglio farmi querelare da una scimunita come dodi e poi perche quando scrivo mi proxo quindi ip in canada in germania in marocco in tutto il mondo ma fidatevi che sono un vostro collega ed ho fatto molto per la nostra causa al contrario della cgil e della troia di dodi che gli rinnovo la morte spero al piu presto possibile a lei a lela e a tutti quei venduti che hanno venduto il pane dei nostri figli...mo se volete criticare ciò che ho detto me ne strafotto un emerito cazzo
ciao ciap

Anonimo ha detto...

non c'e bisogno di firmarti con questo tuo ultimo post hau superato il limite laPOLIZIA FERROVIARIA sarà informata. Se non condividi questo blog nessuno ti obbliga ha farlo ci vediamo

Anonimo ha detto...

informa pure tua sorella coglione

Anonimo ha detto...

e poi coglione devi imformare la polizia postale non ferroviaria loll che fo devo partire? hahaha quanto sei coglione

Anonimo ha detto...

FARE CAPIRE CERTE COSE A CERTI COLLEGHI E' COME PARLARE COI MULI.
MA QUANDO CAPIRETE CHE CGIL CISL E UIL CI HANNO ROVINATO E CONTINUANO A FARLO QUANDO LO CAPIRETE....QUANDO CI PORTERANNO COME I STORICI....A TRE ORE AL GIORNO...????
BEH SARA' TROPPO TARDI , PER DODI SPERO CHE QUEL ANONIMO TI BECCHI FUORI DALLA RETE COME SI POSSSONO BECCARE TUTTI GLI ALTRI PER GRIDARGLI IN FACCIA TUTTO IL NOSTRO SDEGNO.

Anonimo ha detto...

Signor della CGIL, della CISL, dell’UIL, e signor compagni politici che fate parte di un certo determinato schieramento politico, avete tradito i vostri ideali per la vostra ingordigia da lupi famelici. Ci avete sfruttato per fare arricchire i vostri parenti e i vostri amici facendo una legge ad hoc per noi Ex LSU ATA. Adesso siamo arrivati al capolinea, rischiamo di essere licenziati incolpando, la Gelmini, non voi stessi che siete stati gli artefici della nostra mancata stabilizzazione. Perché non parlate di vera stabilizzazione, cioè perché non lottate per la nostra internalizzazione, e non parlate mai più di rinnovare gli appalti, facendo risparmiare ai contribuenti 80.000.000 di €, invece di farli guadagnare a vostri accoliti senza lavorare. Vi scandalizzate di Marchionne, perché non vi scandalizzate di voi stessi, gli operai della FIAT un po’ di dignità ancora c’è l’hanno, voi invece a noi c’è l’avete tolta, barattandoci con lavori mal pagati e senza un futuro certo, avete un record quello di aver creato per prima gli schiavi moderni del futuro Vi rendete conto che non è stato Marchionne a cambiare per primo le regole del lavoro, MA SIETE STATI VOI!!!!!!!!!!!!! Mi fate ridere quando scrivete ai giornali che se il MIUR non finanzia gli appalti, le scuole saranno sporche cercando di coinvolgere dalla vostra parte i genitori degli alunni, ma vi rendete conto di quanto siete ridicoli, vili e meschini. Berlusconi, la Lega, sono dei galantuomini verso i vostri confronti, loro sono veri sono quello che sono nella realtà, voi siete dei travestiti, degli ORCHI travestiti da colombe. Il vostro comportamento offende anche i poveri animali.
AVETE PASSATO SICURAMENTE UN BUON NATALE, SIETE ANDATI IN CHIESA A PREGARE E A PRENDERE LA COMUNIONE COME DELLE BRAVE PERSONE E DEI BUONI PADRI DÌ FAMIGLIA.
INVECE PER NOI SARÀ NATALE, QUANDO VOI, NON ESISTETE PIÙ.
VOI A NATALE AVETE SPACCHETTATO I REGALI CHE VI SIETE SCAMBIATO IN FAMIGLIA, MAGARI COMPRATI IN PARTE CON IL SUDORE DEL NOSTRO LAVORO.
NOI INVECE ABBIAMO CONTATI GLI SPICCIOLI PER VEDERE QUANTO MISERIA CI RIMANEVA DOPO AVER PAGATO LA LUCE, IL GAS E COSI VIA.
VOI AVETE FATTO UN CENONE CON I FIOCCHI.
NOI INVECE CI SIAMO ACCONTENTATO DALLA SOLITA MINESTRA, FINCHE C’È LA ABBIAMO.
VOI AVETE PASSATO DELLE BELLISSIME FESTE CHE VI RICORDERETE PER TUTTO L’ANNO.
NOI INVECE CI RICORDEREMO PER SEMPRE DEL VOSTRO SFRUTTAMENTO E DELLA NOSTRA MISERIA CAUSATA DA VOI.
MAGARI QUALCUNO DÌ VOI CON TUTTA LA FAMIGLIA È ANDATO IN GIRO, PER IL MONDO.
NOI INVECE ABBIAMO PORTATE LE NOSTRE FAMIGLIE, IN GIRO, NEI GIRONI DEI NOSTRI TORMENTI CHE VOI CI AVETE CONDANNATI.
Se avete osservato le mode e le regole che si usano a Natale significa che siete credenti, ma state attentiii…, Dio da lassù vi guarda e un giorno ne dovete dare conto di tutto quello che avete fatto quassù. Dio sarà severo con voi. Io vi consiglio sin di adesso di cercare una scusa e farvi perdonare il vostro male fatto. A questo punto non sarebbe meglio che agirete con vera coscienza e lotterete per la nostra internalizzazione? Il futuro dei nostri figli dovrà avere le stesse opportunità dei vostri figli. La nostra sventura causata da voi non sia ereditata ai nostri figli. Un giorno anche voi o i vostri figli potrete trovarvi in una situazione uguale alla nostra, ma se lottate per noi, per lo meno siete a posto con la vostra coscienza, come lo siamo tutti noi, ex lsu ata. Il mio post non servirà a cambiare la nostra situazione. Ma, se qualcuno di questi signori lo leggera, forse per la prima volta guarderà dentro la sua coscienza e riconoscerà la sua bastardaggine che ha verso di noi.
Ciao

Anonimo ha detto...

Signor della CGIL, della CISL, dell’UIL, e signor compagni politici che fate parte di un certo determinato schieramento politico, avete tradito i vostri ideali per la vostra ingordigia da lupi famelici. Ci avete sfruttato per fare arricchire i vostri parenti e i vostri amici facendo una legge ad hoc per noi Ex LSU ATA. Adesso siamo arrivati al capolinea, rischiamo di essere licenziati incolpando, la Gelmini, non voi stessi che siete stati gli artefici della nostra mancata stabilizzazione. Perché non parlate di vera stabilizzazione, cioè perché non lottate per la nostra internalizzazione, e non parlate mai più di rinnovare gli appalti, facendo risparmiare ai contribuenti 80.000.000 di €, invece di farli guadagnare a vostri accoliti senza lavorare. Vi scandalizzate di Marchionne, perché non vi scandalizzate di voi stessi, gli operai della FIAT un po’ di dignità ancora c’è l’hanno, voi invece a noi c’è l’avete tolta, barattandoci con lavori mal pagati e senza un futuro certo, avete un record quello di aver creato per prima gli schiavi moderni del futuro Vi rendete conto che non è stato Marchionne a cambiare per primo le regole del lavoro, MA SIETE STATI VOI!!!!!!!!!!!!! Mi fate ridere quando scrivete ai giornali che se il MIUR non finanzia gli appalti, le scuole saranno sporche cercando di coinvolgere dalla vostra parte i genitori degli alunni, ma vi rendete conto di quanto siete ridicoli, vili e meschini. Berlusconi, la Lega, sono dei galantuomini verso i vostri confronti, loro sono veri sono quello che sono nella realtà, voi siete dei travestiti, degli ORCHI travestiti da colombe. Il vostro comportamento offende anche i poveri animali.
AVETE PASSATO SICURAMENTE UN BUON NATALE, SIETE ANDATI IN CHIESA A PREGARE E A PRENDERE LA COMUNIONE COME DELLE BRAVE PERSONE E DEI BUONI PADRI DÌ FAMIGLIA.
INVECE PER NOI SARÀ NATALE, QUANDO VOI, NON ESISTETE PIÙ.
VOI A NATALE AVETE SPACCHETTATO I REGALI CHE VI SIETE SCAMBIATO IN FAMIGLIA, MAGARI COMPRATI IN PARTE CON IL SUDORE DEL NOSTRO LAVORO.
NOI INVECE ABBIAMO CONTATI GLI SPICCIOLI PER VEDERE QUANTO MISERIA CI RIMANEVA DOPO AVER PAGATO LA LUCE, IL GAS E COSI VIA.
VOI AVETE FATTO UN CENONE CON I FIOCCHI.
NOI INVECE CI SIAMO ACCONTENTATO DALLA SOLITA MINESTRA, FINCHE C’È LA ABBIAMO.
VOI AVETE PASSATO DELLE BELLISSIME FESTE CHE VI RICORDERETE PER TUTTO L’ANNO.
NOI INVECE CI RICORDEREMO PER SEMPRE DEL VOSTRO SFRUTTAMENTO E DELLA NOSTRA MISERIA CAUSATA DA VOI.
MAGARI QUALCUNO DÌ VOI CON TUTTA LA FAMIGLIA È ANDATO IN GIRO, PER IL MONDO.
NOI INVECE ABBIAMO PORTATE LE NOSTRE FAMIGLIE, IN GIRO, NEI GIRONI DEI NOSTRI TORMENTI CHE VOI CI AVETE CONDANNATI.
Se avete osservato le mode e le regole che si usano a Natale significa che siete credenti, ma state attentiii…, Dio da lassù vi guarda e un giorno ne dovete dare conto di tutto quello che avete fatto quassù. Dio sarà severo con voi. Io vi consiglio sin di adesso di cercare una scusa e farvi perdonare il vostro male fatto. A questo punto non sarebbe meglio che agirete con vera coscienza e lotterete per la nostra internalizzazione? Il futuro dei nostri figli dovrà avere le stesse opportunità dei vostri figli. La nostra sventura causata da voi non sia ereditata ai nostri figli. Un giorno anche voi o i vostri figli potrete trovarvi in una situazione uguale alla nostra, ma se lottate per noi, per lo meno siete a posto con la vostra coscienza, come lo siamo tutti noi, ex lsu ata. Il mio post non servirà a cambiare la nostra situazione. Ma, se qualcuno di questi signori lo leggera, forse per la prima volta guarderà dentro la sua coscienza e riconoscerà la sua bastardaggine che ha verso di noi.
Ciao

Anonimo ha detto...

sono rino e vero che ho la tessera con la csl,e solo per amicizia di un nostro collega ,lo so i danni che i sindacati ci anno creato e continuano a crearci ma purltroppo,siamo costretti a subire umiliazioni ,dallo stato e dei sindacati ,io vi ammiro per quello che la usb sta combattendo per l'internizzazione del nostro lavoro e vi ringrazio ,quello che non fanno i sindacati,ma ditemi non si potrebbe sbloccare quella legge che e bloccata nei providorati ,che riguarda il 30 xcento delli ex lsu scuola fatta nel 2000 guando cera il centro sinistra .

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI HAI SCRITTO PAROLE SANTE E GIUSTE, VORREI SOLO AGGIUNGERE PER I "SIGNORI " DELLA CGIL CISL E UIL, CHE NON DEVONO TEMERE SOLO DIO MA ANCHE GLI OPERAI INCAZZATI , CHE A DIFFERENZA DEL 2001 ADESSO SANNO CHI SONO E DOVE SONO E DI CHI E' LA COLPA, PER CUI NON SBAGLIATE.... IL MIO E' UN CONSIGLIO... NON UNA MINACCIA..!!!

G.G ha detto...

Nelle giornate del 12 e 13 gennaio 2011, si sono svolti gli incontri presso il Ministero del Lavoro per discutere le procedure di licenziamento collettivo art.4 e 24 legge 223/91 attivate dalle imprese a livello nazionale relativamente ai lavoratori occupati nell’ambito dei servizi di pulizia nelle scuole.
Durante l’incontro abbiamo nuovamente chiesto alle aziende di revocare le procedure, in quanto tutti con la proroga degli appalti, a tutte le imprese ed a tutti i lavoratori è stata garantita la prosecuzione degli appalti e dei rapporti di lavoro alle stesse condizioni economiche e normative.
Nonostante le nostre prese di posizioni assunte come FISASCAT le Imprese hanno preteso di imporre una proroga delle procedure solo fino al 31 gennaio 2011. Malgrado la nostra contrarietà, in quanto chiedevamo come logico, il ritiro delle procedure, alla fine abbiamo unitariamente sottoscritto i verbali di rinvio come da allegati. Nel corso dell’incontro abbiamo per l’ennesima volta sollecitato i Consorzi affinchè garantiscano da parte delle imprese il pagamento degli stipendi ai lavoratori alle scadenze contrattuali dovute, ed a tale proposito per le imprese ritardatarie, abbiamo convenuto che entro il 18 gennaio p.v. sarà pagato l’arretrato di dicembre 2010.(MANITAL, CICLAT, ETC ETC)
La vertenza è confermato che avrà un momento di confronto con il Ministero dell’Istruzione, il giorno 20 gennaio 2011.
G.G

Anonimo ha detto...

non ho capito questa nuova legge della gelmini per quanto riguarda li appaldi scadenza 30 giunio 2011passeranno a li enti locali o regionali ,qualè la cosa positiva e negativa se ce qualcuno che ni capisce mi dia una risposta. paolo

Anonimo ha detto...

sono paolo grazie di avermi risposto ,speriamo che rimane cos'i altrimenti stiamo nella mer,mi sono stancato di questo lavoro ,paura di andare avanti ogni mese con quei quattro soldi che ci danno .a 45anni chi ti assume specialmente a sud ,speriamo che Dio ce la mandi buona .speriamo che qualche angelo illuumina la gelmini .

EX LSU ha detto...

si parla tanto che dal 1 luglio 2011, con le nuove gare di appalto saranno ogni singola scuola a fare le gare e una cosa ufficiale o ufficiosa? esiste qualche documento che lo dice? o sono solo voci di corridoio? GRAZIE PER LA RISPOSTA

Anonimo ha detto...

Ragazzi, capisco che siamo dei pulitori, però cercate almeno di scrivere in un italiano più corretto! Altrimenti passiamo per degli Ignoranti!

Anonimo ha detto...

cari colleghi ce un grosso cambiamento a giunio finiscono li appaldi per le coop, si dice che forse apriranno la vecchia legge riguardante il 30 per cento ex lsu scuola ma non e niente di definitivo sono solo voci ,dalla csl,speriamo di aprire una strada .

Anonimo ha detto...

si e gli asini volano fanno la spola da roma a parigi

VERO ME LA DETTO LA CSIL NON CI CREDI?

Anonimo ha detto...

Ma a parte gli asini che scrivono ma tutti i contratti scadono il 30 giugno 2011? Ragazzi ma siete proprio degli analfabeti ,hanno ragione di trattarci a calci in faccia

Anonimo ha detto...

PERCHE CREDONO A TUTTO QUELLO CHE GLI DICONO I SINDACATI E LA LORO CARISSIMA DODI E COMPANY .MA LI VOGLIO APPENA SIAMO CON IL CULO PER TERRA ,LA LI VOGLIO A TUTTI E VEDIAMO CHE DICONO DODI GLI CONVIENE CHIEDERE ASILO POLITICO IN ALBANIA COSI COME A TUTTA LA CGIL
RIVOLUZIONE COME LA TUNISIA RAGAAAA SVEGLIATEVI CAZZO RIVOLUZIONE ANDIAMOA ROMPERE IL CULO A STO GOVERNO DI MERDA A STA CGIL DI MERDA GIOCANO CON LE NOSTRE VITE QUINDI DI CONSEGUENZA ANDIAMO A ROMPERGLI IL CULO CAZZO.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Questo blog sta andando a morire come i comunisti e i sindacati italiani. Più tempo passa e più in caduta libera si trovano. Vanno in cerca di consensi che non trovano e non troveranno mai. Povero Enrico Berlinquer in che mano hai lasciato i tuoi ideali ad un comitato di affaristi schiavisti. Vergognatevi di quello che state facendo agli operai

Anonimo ha detto...

Amici ex lsu ATA perchè non vi mettete in contatto con l'altro blog,(EX lsu ATA),dove vi sono più iniziative da fare per la nostra stabilizzazione. Questo blog st per morire come i sindacati e i compagni italiani. Questo blog è contro di noi.

Anonimo ha detto...

Nell'incontro al Miur del 20 gennaio è stata ufficializzata la proroga di tutti i contratti al 30 giugno e l'impegno del ministero a versare le somme relative al 2010 entro febbraio.
Le noti dolenti riguardano quello che al Miur hanno in mente per il futuro che per loro inizia il 1 settembre e che prevede, sempre secondo loro, delle gare gestite da ogni singola scuola...Tutto rimandato alla seconda puntata, a febbraio.

Anonimo ha detto...

Appalti per le pulizie nelle scuole: prorogati al 30 giugno. Assicurati i finanziamenti pregressi
L'esito dell'incontro tra il MIUR e i sindacati di categoria.
21/01/2011
Contenuti Correlati
Appalti per le pulizie nelle scuole: la FLC CGIL chiede un incontro urgente
Il 20 gennaio si è tenuto al MIUR il preannunciato incontro tra l'on. Pizza e i sindacati di categoria per affrontare i temi relativi alla proroga e al rinnovo degli appalti scolastici "storici"

Come si evince dal verbale allegato, gli appalti sono stati prorogati al 30 giugno e sono stati assicurati i finanziamenti pregressi. Abbiamo avuto assicurazioni che, a seguito della nostra richiesta, sarà convocato, al più presto, anche l'incontro con i sindacati scuola.

Ricordiamo che la nota sul programma annuale 2010 ha già ridotto del 25% la spesa per gli appalti, costringendo le scuole a ridurre il servizio e ad aumentare i carichi di lavoro del personale dipendente dalle ditte di pulizia e degli stessi collaboratori scolastici.

Nel prossimo incontro ribadiremo la nostra contrarietà:

alla ulteriore riduzione del servizio che porterà ad altri licenziamenti delle lavoratrici delle ditte d'appalto e aumenterà (ancora) i carichi di lavoro per il personale statale;
che ulteriori competenze e responsabilità siano "scaricate", direttamente alle scuole.

Anonimo ha detto...

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE PROROGA I CONTRATTI AL 30 GIUGNO 2011
Per la FISASCAT – occorrono maggiori garanzie finanziarie per la continuità degli appalti di servizio
Roma 20 gennaio 2011 – assicurata la proroga degli appalti al 30 giugno 2011 per gli oltre 25.000 lavoratori degli appalti di pulizia delle scuole già scaduti o in scadenza. E’ quanto assicurato dal Sottosegretario Giuseppe Pizza a conclusione dell’incontro tenutosi oggi presso il Ministero dell’istruzione ed al quale hanno partecipato le organizzazioni sindacali Filcams Fisascat Uiltrasporti, nonchè le controparti datoriali Federlavoro Confcooperative, ANIP Fise e Lega Coop servizi. “Un provvedimento importante – evidenzia Pierangelo Raineri segretario generale Fisascat – sul quale la Fisascat si è impegnata attivamente e che permette di garantire la continuità occupazionale alle stesse condizioni dei lavoratori già occupati in queste attività. Nei prossimi mesi – prosegue Raineri – e comunque entro giugno dovremo definire con il Ministero la modalità i contenuti e le procedure attraverso le quali saranno effettuare le nuove gare di appalto”. Giovanni Pirulli segretario nazionale Fisascat – precisa che le gare di appalto dovranno essere programmate secondo la normativa nazionale e comunitaria ed andranno effettuate con dimensione di lotti “sopra soglia” e quindi ad evidenza europea. Tale procedura – sottolinea Pirulli – è l’unica in grado di dare certezza di applicazione del contratto di settore e salvaguardare l’occupazione esistente e quindi non possono essere le singole scuole ad attivare questa procedura.

Anonimo ha detto...

questo e il verbale del 20 gennaio mi fate vedere dove parla di riduzzione delle ore? e dei licenziamenti? quindi non evitiamo di scrivere SOLO X SENTITO DIRE, FORSE, anche a me stamattina mi hanno dato una certa notizia ma fiche non vedo neo su bianco me la tengo per me. SALUTI

Anonimo ha detto...

gli oltre 25000 lavoratori?? vedete che e come dico io ringraziate la dodi e la troia della lela su su su noi siamo 13500 quindi per arrivare a quel numero significa che ci hanno accorpato ai contratti storici

auguri colleghi andate a cagare minkioni che non siete altro ve siete fatti fottere fino all'ultimo da na vacca come dodi, ma non prendetevela con lei ma con voi stessi perche siete dei minkioni
ORA ANDATE A CAGARE

Anonimo ha detto...

cretino il verbale e della FISASCAT.che c'entra adesso dodi e lela? mi sa tanto che ve la fate sotto solo ha leggere i loro nomi PIRLA.

Anonimo ha detto...

coglione ho fatto riferimento alle due bagascie perche loro hanno convinto i colleghi minkioni come te che la cgil voleva salvarci.quindi TESTA DI CAZZO TE SEI PIU COGLIONE E PIU BALORDO DI LORO DUE,E COME HO SEMPRE DETTO CI HA GIOCATO ANCORA UNA VOLTA

POI SE VUOI PIRLA ME SCRIVI TUO INDIRIZZO O TI FAI RICONOSCERE CHE APPENA CI VEDIAMO A QUALCHE SCIOPERO TE LO DICO DI PRESENZA QUANDO SEI COGLIONE E PIRLA NON HO DI STI PROBLEMI E NEMMENO DI ROMPERTI IL CULETTO MINKIONE.

Anonimo ha detto...

il collegA ha ragione ringraziamo la signora sò tutto io la signora dodi per tutto questo, collega prima non ci avevo fatto caso ma è giusto quello che hai detto noi siamo 14000 non 25000 quindi vuol dire che ci hanno accorpati ai contratti storici grazie cgil grazie a tutti voi della cgil siete degli emeriti figli di puttana

Anonimo ha detto...

lavoratori colleghi w la tunisia speriamo che l'italia diventi come la tunisia che si svegli e mandi a casa sti figli di puttana

Anonimo ha detto...

in tunisia non potevano piu mangiare coi generi di prima necessita'aumentati del 30 x 100 e stata la forza della fame,se noi non facciamo casino e perche la nostra pancia e ancora piena...

Anonimo ha detto...

sono daccordo qualquno ancora a la pancia piena ma 5 mesi passano velocemente questo e il nostro ultimo treno cerchiamo di fare qualcosa di positivo se no dal 1 luglio GLI EX LSU SCOMPARIRANNO aggregati agli storici nulla contro di loro per carita ma noi veniamo da un canale diverso nel maledetto 1 luglio 2001 fu fatta una legge solo per noi solo per gli lsu per la nostra stabilizazione BELLA STABILIZAZIONE ci vogliono mandare a casa cerchiamo che questo non succede LA LOTTA E DURA MA A NOI NON CI FA PAURA.

dodi ha detto...

Le ingiurie continuano...postano un comunicato della fisascat e qualcuno se la prende sempre con me...ma non avete di meglio da fare?
E' una tattica precisa, fate confusione per non fare capire nulla a nessuno.
Qui è chiaro che il Miur, nella persona del dott Felisetti non ci ama e non ama particolarmente noi ex lsu che siamo al centro sud e l'on. Pizza, politico di professione cerca di addolcire la pillola affermando che, fosse per lui, ci assumerebbe tutti...ma Tremonti non vuole!!! Allora o continuiamo a scannarci e facciamo il gioco di chi ci vuole uno contro l'altro o cerchiamo di darci da fare, ognuno con le proprie idee ma cercando di ottenere qualcosa.
Smettetela con le ingiurie, c'è gente che legge ed è vergognoso che si usino certi toni.
Non è accusando a destra e manca che risolveremo il problema e neanche le recriminazioni serviranno a nulla.
Non credo che la smetterete di offendere, ma neanche io smetterò di postare.
Buona notte...

Anonimo ha detto...

Ciao, Dodi perché il tuo sindacato, cioè la CGIL, e i politici, che gli stanno dietro, (centro sinistra, PD), non lottano, oltre per il rinnovo degli appalti, a fare applicare la legge sulla riserva del 30% con una class action fatta da tutti gli ex lsu ricorrendo anche alla Corte Europea, il Consiglio di Stato Italiano ci ha dato ragione nel 2003/2004. La legge sulla riserva del 30% esiste ancora ci vuole solo la volontà dei sindacati per farla applicare. Secondo la mia ignoranza una legge emanata fa parte della Costituzione Italiana e non applicarla è anticostituzionale cioè un reato. Vedi l’USB lotta per la nostra internalizzazione, ma il tuo sindacato no qualcosa di marcio c’è dietro di voi. Vi nascondete dietro un dito è giocate con 15.000 padri di famiglia che sono al limite della disperazione, avete abbandonato la via della verità di essere dalla parte dei lavoratori e dei più deboli per diventare un vero comitato d’affari per voi i vostri parenti e i vostri amici. Scusate, con la vostra meschinità, offendete la nostra intelligenza, adesso c’è il Dott. Felisetti che non vuole stabilizzarci, negli anni passati chi era il responsabile? Quando la Moratti voleva stabilizzarci di chi era la colpa? Se siamo arrivati a questo punto con il Dott. Felisetti, la colpa è stata e sempre sarà la vostra.

Anonimo ha detto...

infatti dodi perchè il tuo sindacato non combatte per la nostra internalizazione?
che fà mo che ti hanno screditata hai messo la tua acidità da parte e scrivi cosi dolce? ma tanto ormai nessuno ti crede ormai ti sei fatta conoscere come acida e viscida.una cosa sola dico se voglio cambiare idea su dite la cambiero solo quando la tua beneamata cgil che difendi così tanto inizia a lottare veramente per noi e non per i consirzi solo così avrai le mie scuse per averti ingiurato.e non dire che la colpa non è tua perche te con sto cazzo di blog non hai fatto altro che parlare di cgil cigl e cgil

dodi ha detto...

Non voglio le scuse di nessuno, ognuno fa quello che crede, siamo adulti e vaccinati.
La colpa è sempre nostra, per la dx la colpa è della cgil, per una parte della sin, la colpa è della cgil, anche per alcuni confederali la colpa è della cgil...bah.
Qualcosa non mi quadra, forse perchè continuiamo a rappresentare i lavoratori in un momento difficile e, mi ripeto, chi fa può sbagliare ma chi non fa!!!
Se siete così convinti delle vostre idee, perchè non la fate voi la class action? Una volta tanto metteteci la faccia e FATE qualcosa, andate avanti voi, fate e non limitatevi a criticare.
E non mi parlate dei ricorsi, dei vecchi e dei nuovi...solo manovre.
Questo è quello che penso io e non la verità assoluta...aspetto e spero, magari, di sbagliare...ma la penso così.
E non continuiamo a fare dietrologia raccontando storielle che, lo sappiamo bene, non sono vere...Oggi al Miur non ci vogliono più.
E' il dato di fatto e da questo dobbiamo partire, chi più sa faccia, qualunque cosa, ma la faccia, non limitiamoci a offendere e a chiacchierare.
Con le chiacchiere e le recriminazioni non andremo da nessuna parte, o forse si, viste le minacce, qualcuno si sta preparando un futuro diverso?
Anche il verbale del 25 non dice nulla di diverso da ciò che si sapeva già, ma su quel verbale non si legge la firma di Felisetti ed è con lui, finchè governeranno questi SIGNORI, che dovremmo vedercela.
Questo, lo ripeto, è una mia modestissima opinione.
Ognuno ha un cervello e può trarre le sue conclusioni.

Anonimo ha detto...

DODI TI HO CAPITO MA NON HAI RISPOSTO ALLA MIA DOMANDA....
TE LA RIPOSTO DI NUOVO E VEDIAMO SE RISPONDI..
perchè il tuo sindacato non combatte per la nostra internalizazione?
PERCHE IL TUO SINDACATO SE OPPOSTO NEL 2003 ALLA NOSTRA SISTEMAZIONE?
QUANDO RISPONDERAI CON SINCERITA A QUESTE DOMANDE FORSE DICO FORSE TE MOLLO TE E QUESTO BLOG.

Anonimo ha detto...

Dodi io non ti ho offeso, ho detto solo la verità se noi ci troviamo in questa situazione di merda, lo dobbiamo al tuo sindacato, oltre alla CISL, UIL, e al governo di centro sinistra, (1996/2001), sfidami a dimostrarci il contrario. Il tuo discorso è confuso e frammentario come lo sono, al momento, le idee del centro sinistra, non per niente l’Italia, adesso, si trova in una situazione ridicola e di precarietà mondiale. In Italia, dopo la morte di Enrico Berlinguer, i politici non fanno più politica ma creano solo comitati di affari per amici e parenti, anche i politici che dovrebbero stare dalla parte dei lavoratori. Io non c’è l’ho con te, tu sei vittima come noi, di questo sistema affaristico.

Anonimo ha detto...

dodi tra i tanti difetti che hai sei pure CIECATA ? sul verbale di usb del 25 la firma di marco filisetti è sotto quella di giuseppe pizza e poi la differenza fra i due verbali non la puoi mica trovare sui fatti, la devi cercare sulle richieste sindacali e visto poi che finalmente (meglio tardi che mai) hai capito anche tu che siamo alla frutta perchè non dici anche al tuo sindacato di lottare sull'accantonamento del 25% dei posti ata e sull'accompagnamento alla pensione per chi ne avesse diritto, SE LOTTASSIMO TUTTI I SINDACATI INSIEME POTREMMO PURE FARCELA A SALVARCI IL C...O dite ai sindacati scuola di farsi da parte dodi fai anche tu la tua parte non limitarti a dirlo agli altri!

Anonimo ha detto...

Più si va avanti e più le cose si mettono male per noi Dodi perché il tuo sindacato CGIL, e i suoi amici CISL, UIL non si uniscono al sindacato USB e chiedere la nostra reinternalizzazione che è un nostro sacro diritto. La strada più giusta da percorrere e quella di rispolverare la legge sulla riserva del 30% Ci avete pensato signori compagni, che noi abbiamo gli stessi diritti di voi di vivere una vita più serena e più stabilizzata e avere un giorno un’equa pensione come voi? Ci avete pensato, signori compagni che i nostri figli hanno lo stesso diritto di studiare come i vostri figli e avere un futuro migliore di quello che noi gli possiamo offrire con questo misero stipendio? Scusate se vi ho chiamato COMPAGNI di sicuro, vi ho offeso, avete ragione i compagni comunisti, non esistono più sono diventati irreali, esistono solo nel pensiero di Berlusconi, per lo meno lui è un liberale reale, non un falso compagno come voi.

Anonimo ha detto...

In questi anni che lavoro con le cooperative mi viene di pensare come l’uomo è malvagio, bugiardo,vile, vigliacco e potrei continuare all’infinito. Questi signori che hanno architettato questo tipo di lavoro sfruttamento ne possono essere fieri della sua ingordigia. Questi Signori quando guardano i loro figli ben pasciuti e grassi e che non gli manca niente grazie al nostro sfruttamento, ci penseranno ai nostri figli che non hanno niente e magari neanche un futuro perché non possiamo mantenerli agli studi con lo stipendio che prendiamo? Questi Signori che vanno da una trasmissione TV ad un’altra dichiarando che gli altri sono i cattivi che sfruttano gli operai mentre loro sono bravi e buoni, la notte ci pensano e possono dormire di quello che hanno detto? Questi Signori che si sentono Comunisti oppure credenti in DIO, non pensano che non sono ne l’uno ne l’altro e che in quel momento stanno bestemmiando? Questi Signori quando la mattina si alzano e si guardano allo specchio non pensano che hanno offeso la nostra intelligenza? Questi Signori davanti ad un specchio non pensano se sono Uomini o Papparaqua ? Signori i veri uomini tacciono e se parlano, parlano per dire la verità e ammettere i propri errori, cosa che non fate voi, non siete neanche Uomini, ma Papparaqua e riuscite,(non merito vostro ma perché lo permette il sistema), a fare gli uomini con i più deboli. Se Dio esiste e un giorno saremo in un altro mondo più giusto, chissà, se le nostre sofferenze finiranno e incominceranno le vostre sofferenze per l’eternità.

Anonimo ha detto...

DIO ESISTE, ESISTE OVERAMENTE

Anonimo ha detto...

LECCE - Il vertice sulle internalizzazioni nella Asl di Lecce si terrà martedì prossimo, a Roma, presso la sede del ministero per i Rapporti con le Regioni. E alla presenza di tutti i vertici istituzionali, compresi il presidente della Regione Puglia, Nicki Vendola e il ministro Raffaele Fitto che in un primo momento aveva negato la sua disponibilità a causa di una fittissima agenda di lavoro.

La buona notizia che riaccende le speranze dei lavoratori che ancora occupano i locali di via Miglietta, è arrivata ieri presso le segreterie delle sigle sindacali Cgil, Uiltucs, Fsi e Usb. "Pur non nascondendo la rabbia e il rammarico perche' il suddetto incontro non avverrà entro il 7 febbraio 2011 (ndr: arrivando così a coincidere con la sentenza della Corte Costituzionale in merito alla legittimità della legge regionale che stabiliva le internalizzazioni) i lavoratori si dicono disponibili a confrontarsi con i rappresentanti istutuzionali - si legge in una nota - con l'obiettivo di risolvere positivamente la vertenza che riguarda 700 lavoratori della Asl di lecce e migliaia della Regione Puglia".

Così le sigle sindacali hanno deciso di revocare la manifestazione prevista per sabato 5 febbraio a Maglie, "pur risevandosi la possibilita' di riprendere con ulteriori forme di mobilitazione qualora l'esito dell'incontro non dovesse risolvere le problematiche dagli stessi rappresentate". Sempre sabato mattina, presso il locali della Asl di Lecce, si terrà invece un'assemblea dei lavoratori, preparatoria del nuovo vertice romano

Anonimo ha detto...

LORO FANNO I FATTI NON PAROLE PRENDIAMO ESEMPIO

«Meno recenti ‹Vecchi   601 – 794 di 794   Nuovi› Più recenti»