Created by OnePlusYou


CHI SIAMO
16.000 persone, con tutti i loro timori per il proprio futuro e quello delle loro famiglie.

Siamo quasi tre volte i dipendenti dell'Alfa Romeo di Pomigliano, eppure la nostra situazione non desta alcuno scandalo.

Siamo i cosiddetti “ex LSU della scuola” , da più di dieci anni viviamo in un limbo circondati da un silenzio assordante, ogni anno appesi all'esile filo dell'appostamento nella legge Finanziaria delle cifre necessarie al rifinanziamento delle nostre attività! Circa 1000 di noi lavorano nelle segreterie scolastiche, la restante parte viene impegnata per le pulizie dei locali scolastici.

...E DA DOVE VENIAMO
Dalla metà degli anni '90 siamo stati impiegati nelle scuole con i Lavori Socialmente Utili (LSU), attraverso i progetti proposti dalle Amministrazioni Provinciali o Comunali, che a quel tempo avevano competenza di fornire il personale ATA (ausiliario e di segreteria) alle scuole materne ed elementari (Comune) ed agli Istituti Tecnici e Licei Scientifici (Provincia).
I L.S.U. interessarono dapprima lavoratori messi in liste di mobilità a seguito di licenziamento e, successivamente, disoccupati di lunga durata. La retribuzione mensile era rappresentata da un sussidio di 800.000 lire, erogato dall’Inps. Nessun versamento di contributi (solo contributi cosiddetti figurativi) e nessun riconoscimento giuridico visto che non si trattava di un rapporto di lavoro dipendente, nessun diritto insomma.
Successivamente alla L. 3/5/1999, n.124 (art.8 - Trasferimento personale ATA dagli Enti Locali allo Stato) siamo "transitati" allo Stato e nel luglio del 2001 si è definita una sorta di "stabilizzazione". Con il decreto ministeriale n. 65 sono stati terziarizzati i servizi di pulizia, creando dei consorzi nei quali, in maniera trasversale, sono rappresentate forze politiche, associazioni datoriali, etc. Per il personale di segreteria, invece, con decreto ministeriale n. 66 si è proceduto all'affidamento di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, che mascherano il nostro impiego reale che, per mansioni e prestazione, è di fatto un lavoro dipendente!

mercoledì 4 marzo 2009

A PROPOSITO DI PAGAMENTI REGOLARI...

OGGETTO: Terziarizzazione servizi di pulizia – Ritardi nei pagamenti delle spettanze dovute –
Pervengono allo scrivente ufficio segnalazioni circa il mancato o ritardato pagamento, da parte di diverse Istituzioni scolastiche, delle spettanze dovute alle ditte interessate alla terziarizzazione dei servizi di pulizia.
Tale situazione determina un comprensibile stato di disagio per le ditte che, inevitabilmente, si ripercuote sui lavoratori interessati, comportando manifestazioni di protesta con potenziali riflessi sull’ordine pubblico.
Attesa la responsabilità derivante dal mancato adempimento di obbligazioni contrattuali assunte, si sollecitano i Dirigenti scolastici, delle istituzioni che ancora non vi abbiano provveduto, a procedere, con urgenza, al pagamento di quanto dovuto.
Le risorse finanziarie da destinare ai pagamenti di cui trattasi, relativamente all’anno 2008, risultano accreditate, dalla competente Direzione generale del Ministero dell’Istruzione dell’ Università e della ricerca, alle scuole aventi diritto. In merito si ritiene necessario chiarire che, la terza rata bis, la quota accreditata dall’USP competente per territorio, la rata concernente il saldo finanziamenti terziarizzazione servizi anno 2008, seppure le uniche, espressamente, intitolate al pagamento dei servizi di pulizia, non sono, tuttavia, le uniche rate concernenti il finanziamento di cui trattasi. Infatti, nel corpo delle altre rate di finanziamento - a.f. 2008 - il Ministero ha provveduto ad accreditare il complessivo importo necessario a coprire gli oneri derivanti da detti servizi.
Si coglie, inoltre, l’occasione per evidenziare che, nonostante i chiarimenti forniti dallo scrivente ufficio, continuano a pervenire segnalazioni sintomatiche e significative della mancata comprensione, da parte di alcuni dirigenti, dell’effettiva, corretta, natura dei contratti sottoscritti.
Tale situazione comporta l’obbligo di ricordare che i contratti sottoscritti si configurano come “contratti di servizio” e, in quanto tali, disciplinano il rapporto tra le parti facendo nascere, da una parte(ditta), l’obbligazione della prestazione del servizio di pulizia, qualitativamente corrispondente ai parametri definiti in sede di aggiudicazione, e, dall’altra parte (scuola), l’obbligazione del pagamento delle spettanze previste.
In virtù di tale nuova configurazione, il lavoratore, oramai assunto dalle ditte interessate, è, a tutti gli effetti, un dipendente delle ditte medesime e, pertanto, non sussiste, né potrebbe legittimamente configurarsi, alcun tipo di rapporto diretto tra lavoratore e scuola.
La controparte dell’Istituzione scolastica è la ditta, tenuta a garantire la corretta prestazione del servizio. Il Dirigente scolastico, escluso il controllo finalizzato alla individuazione, per motivi di sicurezza, della presenza di eventuali soggetti all’interno dell’istituzione scolastica, non deve rapportarsi al singolo lavoratore tenendo conto delle presenze, delle sostituzioni, delle malattie e di ogni altra problematica legata alla persona del lavoratore medesimo.
Nel ribadire l’importanza e l’improrogabilità degli adempimenti in oggetto, si rimane a disposizione per eventuali, ulteriori, chiarimenti.

IL DIRIGENTE

794 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   401 – 600 di 794   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

X rino
SEI LA SCHIFEZZA DELLA SCHIFEZZA DEGLI UOMINI!!!!

Anonimo ha detto...

Cara dodi ma secondo te è giusto che il tuo sindacato ci faccia diventare 25000 anzichè 15000 inserendo insieme a noi gli storici? E' giusto che il tuo sindacato sapendo che il governo vuole risparmiare in qualsiasi modo nn prospetti la possibilità di risparmio internalizzando gli ata? Infatti come tu sai perchè secondo me tu sai fare i conti con la nostra assunzione lo stato risparmierebbe moltissimi milioni di euro. Allora io mi chiedo come mai delle persone inteliggenti quali voi siete perchè nn riescono a capire delle cose logiche. Ricordo a te e a molti altri colleghi che anche da internalizzati si può essere dei rappresentanti sindacali quindi le vostre aspirazioni inel caso di una NOSTRA INTERNALIZZAZIONE NN SVANIREBBERO. Ma se aimè nn riuscite a capire questo vi consiglio di uscire fuori dalle varie organizzazioni sindacali perchè voi nn siete a favore del miglioramento lavorativo così come invece recita il regolamento del buon Rappresentante Sindacale. Ti ricordo che chi ti scrive nn è iscritto a nessun sindacato perchè nn si sente rappresentato degnamente da nessuno ma nn esiterebbe un solo secondo nell'iscriversi nel momento in cui un'OS dimostri il contrario. CIAO

Anonimo ha detto...

e giusto secondo te rimanere senza lavoro?
e giusto secondo te non lotare per salvarlo?
e giusto che giorno 2 stiamo senza far niente e gli facciamo fare quello che vogliono?
se perdiamo il lavoro veniamo tutti a casa tua a mangiare
se perdiamo il lavoro tu c'e ne troverai un'altro?
caro amico fatti un esamino di coscienza

dodi ha detto...

Buongiorno,
non voglio cominciare la giornata facendo polemiche perchè le energie servono.
Non me ne frega un tubo della carriera sindacale, è chiaro? E ti garantisco che non avrei problemi se volessi impegnarmi a tempo pieno.
Detto ciò, accorpare le due vertenze non è stata una scelta sindacale e cmq, come tutti noi sappiamo bene, le due vertenze hanno percorsi differenti.
Parli di risparmio ed è vero , ma forse non sai che io vivo in Puglia, dove il mio Presidente della regione ha tentato nelle asl un'internalizzazione, in qualche provincia ci è anche riuscito, in altre no.
E' un percorso lungo, ma la cosa che TUTTI dovete sapere è che il governo centrale ha fatto una serie di ricorsi e l'ultimo , di pochi giorni fa, ha sancito che nel pubblico si entra solo per concorso dando torto alla REgione Puglia.
Inoltre le internalizzazione nelle ASL sono servite come arma di ricatto; in sostanza: o le blocchi o non ti diamo i 500 milioni del piano sanitario.
Ora, in uno scenario simile mi riesce difficile credere, OGGI, ad una internalizzazione.
Non siamo contrari, ma come più volte ho ripetuto ,IO in un incontro ho sentito parlare di internalizzazione del servizio ma non dei lavoratori ed era un incontro al MInistero.
Non accetteremo, questo si, soluzioni pasticciate solo per una parte di noi, siamo 13600 e se soluzione deve essere deve esserlo per tutte e tutti, anche per quelli tra noi che non hanno i requisiti; perchè lo sappiamo tutti che oggi nel pubblico si entra col biennio superiore.
Poi il governo può sfare e fare quello che vuole, ormai non mi meraviglio più di nulla... ma qualche dubbio credo l'abbiate anche voi.
Un'ultima cosa, ve lo ripeto, faccio sindacato nella filcams...mi stupisco quando vedo alcune comunicazioni sindacali interne che vengono fatte passare come comunicati di altre sigle. E' chiaro che c'è qualcuno che da e qualcuno che prende.
Non sono notizie riservate ma non credo sia corretto farle passare come proprie soprattutto quando si riferiscono ad incontri ai quali non si era neanche presenti.
Devo organizzare il pullman per giovedì...vi lascio...
Ciao
Dodi

Anonimo ha detto...

anche loro sanno che non passiamo mai ata, loro era riferito rdb non lo acettano, e la loro rabbia e che sta mettendo contro noi stessi anche loro oggi stanno lottando per il rifinanziamento se torniamo indietro con i post erano i primi che dicevano che loro erano per il pasaggio ata ecco perche e nato il secondo blog buona giornata amici e come dice dodi conserviamo le energie per il 2 dicembre
luciano

Anonimo ha detto...

Non avete capito un c...o ne della situazione , ne della vita .
Siete essere senza attributi venduti ai padroni e schiavi dei vostri carnefici....sarete forse vittime della sindrome di stoccolma..???
Io credo di si.
non mi firmo

ex lsu napoli ha detto...

COLLEGA anche se non ti firmi non e difficile capire chi sei (LIGUAGGIO) detto questo sarà come dici tu che ci hanno venduti rivenduti siamo anche vittime puoi scrivere quello che vuoi ti ricordo ancora una volta che a me personalmente questo lavoro serve e credo che non sono l'unico, continuate pure a dire di non aderire allo sciopero giorno 2, il due vi diamo la risposta non facciamo fatti non parole ma se siete onesti dovete dire anche se farete dei presidi in qunanti eravate leggevo che nell'altro blog verde che ieri pubblicavano dove si svolgevano i presidi.

Anonimo ha detto...

ma chi ti fa parlare voi della cgil senza noi della cisl al massimo porterete 20 persone il 2 a roma

Anonimo ha detto...

Seguo i 2 blog dalla loro nascita, a dire il vero ne fui entusiasta che finalmente avevamo un modo per comunicare per unirci, poi per diversità di opinioni per idee diverse un blog è andato in un senso e l'altro sembrava quasi morto fino a poco tempo fa.
In tutta sincerità indipendentemente da tutto ho sempre pensato che la divisione era dannosa, adesso eccomi con idee confuse come credo tanti altri colleghi che non sa da quale parte andare.
Questo lavoro per me (unica fonte in casa mia) è irrinunciabile, ma anche una stabilità lo è e adesso non c'è e non so se mai ci sarà per noi. Ora vorrei chiedervi ma non è che cosi facendo si stiano confondendo le idee della gente?

Anonimo ha detto...

Voi della cisl fate schifo e siamo noi che abbiamo sempre garantito i diritti dei lavoratori siamo noi dello cgil.

luciano ha detto...

mi pare di essere in capagna elettorale, invito l'amministratore del blog di eliminare i post offensivi poi propongo chi vuole scrivere nel blog si deve registrare

Anonimo ha detto...

LA CISL HA SEMPRE FATTO LE COSE ALLA LUCE DEL SOLE ....LA CGIL NOOOOOOOOOOO....VENDUTI AI PADRONI (VEDI FIAT CON LA FIOM).
LO SCIOPERO DI GIORNO 2 SERVIRA' A FAR RIAVERE I SOLDINI AI LORO PADRONI E RENDERE PIU' SCHIAVI VOI LSU...INCOMINCIATE A METTERE IN MOTO IL CERVELLO E LASCIATE DA PARTE LA SCOPA....CONSIGLIO DA UN SINDACALISTA DELLA FISACAT CHE HA SEMPRO DIFESO GLI INTERESSI DEI LAVORATORI.
SERA DA GENUARDO

Anonimo ha detto...

E vi permettete di criticare USB ??? Eravate amici fino a ieri , eravate tutti per uno e uno per tutti "LA TRIPLICE" cgil-cisl-uil e adesso vi smerdate l'uno con l'altro,non ci sono parole!!! Caro collega della cisl e se sapevi che la cgil era "venduta" perchè fino ad oggi ci hai fatto comunella ? Non sei migliore di loro.

Anonimo ha detto...

Siamo firmatari del contratto , ma non significa che dobbiamo essere anche servi del padrone...!!!
Noi quando abbiamo firmato il contratto nel 2001, avevamo delle date e schemi predefiniti per la stabilizzazione con le Coop.
Ripeto STABILIZZAZIONE CON LE COOP, significa contratto per 5 anni alla scadenza rinnovo con i dovuti scatti di anzianita etc. , e poi si doveva passare alle 40 ore già dopo 3 anni a partire dal 2001 .
Invece questo non è ssuccesso ma non per colpa della CISL.
Ora ci troviamo con un bacino di precari che si è allargato molto (ATA , STORICI ETC. ) ditemi voi come si deve comportare un sindacato....???
Noi siamo della linea della pura verità, perchè con la pelle dei lavoratori non si gioca, e a noi non è mai piaciuto giocare.
Il rifinanziamento si farà ma il prezzo che pagherete sarà molto alto ( 300 metri all'ora , 4000 tagli oppure finanziamento parziale senza i mesi estivi ).....beh... non l'abbiamo voluto noi credetemi.
La USB ha buone intenzioni , ma solo quelli perchè non essendo firmataria del contratto iniziale non ha voce in capitolo e poi è troppo debole sotto (forma di numero intendo).
In bocca al lupo ragazzi...!!

Anonimo ha detto...

dodi senti un po uno dei tuoi fratellastri cosa dice di voi !!!! Com'era la storia ? Se ti accorgevi che il tuo sindacato faceva qualcosa che non andava di certo saresti andata via ?????
Ok quando fai la disdetta ?

dodi ha detto...

Scusate, ma di cosa parlate?
Quale bacino si è allargato?
Siamo 13600, un numero inferiore decisamente al 2001. Gli storici sono un discorso a parte...Poi, forse non l'avete capito ma non mi importa nulla, oggi, di tutto ciò.
Qui non stiamo giocando, è in ballo il nostro futuro e, sinceramente non me ne frega niente del comportamento della Cisl che tra l'altro è sotto gli occhi di tutti.
Ora, se non volete venire a Roma, rimanete a casa, anzi andate al lavoro finchè ce l'avete il lavoro, ci sarà qualcun altro il 2 o il 3 o nei giorni a venire che lotterà anche per voi.
Non abbiamo problemi,siamo abituati a contare sulle nostre forze e anche quando ci sono stati scioperi unitari la cisl si è sempre defilata senza aspettare la fine degli incontri e chi c'era a Roma lo sa.
Noi chiediamo il ritiro delle procedure...e per questo saremo a Roma il 2...ai lavoratori che sono confusi dico soltanto che stiamo rischiando grosso...i soldi non ci sono,o meglio, ce ne sono pochini, sempre che non prendano altre vie,
-con l'aria che tira non si sa mai- e a chi si preoccupa di perdere una giornata di lavoro dico che capisco il sacrificio ma non abbiamo altre armi.
Svegliamoci, pretendiamo documenti e non chiacchiere...
Ciao
Dodi

Anonimo ha detto...

per l'amico /a dela cisl come mai solo ora tirate fuori questo perchè non lo aveto detto prima quando anche voi andavate mano nella mano con loro?
hai dei documenti che provano quello che hai scritto? postali
ultima cosa perchà non aderitr allo sciopero del 2 dicembre?
non eravate voi che dicevate s noi lavoratori che era tutto apposto e che non c'era nessun problema? in attesa delle tue risposte ti aguro una buona giornata.

Anonimo ha detto...

LA CISL STA CONTINUANDO A DIRE AI SUOI ISCRITTI CHE E TUTTO APPOSTO CHE I SOLDI FINO A DICEMBRE LI HANNO MESSI E CHE HANNO MESSO PURE QUELLI DEL 2011!!! MA ORA DITEMI VOI PERCHE NON LI VANNO A BUTTARE GIU DAI BALCONI A QUESTI? MA CHE STIANO ATTENTI LA GENTE E ESASPERATA!!!

dodi ha detto...

La cisl sta boicottando lo sciopero, non ha uno straccio di documento e la cosa più assurda è che ancora molti credano a tutto.
Credetemi sono stanca di continuare a ripetere sempre la stessa cosa.
Posso capire chi ha altre idee per il nostro futuro(?) ma non chi nega l'evidenza.
LE PROCEDURE SONO LI', non stiamo giocando.
Se i soldi ci sono: RITIRO SUBITO DELLE PROCEDURE. E' quello che dovete chiedere a chi vi dice che va tutto bene, senza giustificazioni.
Buona giornata!
Dodi

Anonimo ha detto...

La cgil vuole unificare gli appalti storici a quelli degli exlsu e se gli storici hanno 20 ore settimanali io non penso che gli aumenteranno le ore a 35 come noi ma piuttosto che le scenderanno a noi a 20, viceversa invece la cisl pensa ai suoi iscritti ata e vuole eliminare l'accantonamento del 25% che noi determiniamo sugli organici dei bidelli. SIETE AVVERTITI NON AVETE SCUSE QUESTA VOLTA.

dodi ha detto...

Continuiamoooooo....
I soldi non ci stanno...Le aziende devono ritirare le procedure, oggi è la priorità.
Ora smettiamola, nessuno vuole unificare nulla... ma il taglio delle ore è chiaro se non ci sono i soldi, e gli appalti storici non c'entrano.
Lo sapete benissimo.
Muoviamoci, in qualunque modo e con chi vogliamo...ma muoviamoci...SVEGLIAAAAAAAAAAA!!!

Anonimo ha detto...

LETTERA UNITARIA

Dott. Michele Di Pace - Capo di Gabinetto MIUR
Dott. Pasquale Capo - Capo Dipartimento MIUR
ROMA

Oggetto: Riserva del 30% dei posti per le nomine a tempo determinato ai lavoratori ex LSU ora dipendenti delle ditte di pulizia

Le Segreterie Nazionali della Scuola CGIL CISL UIL e SNALS esprimono forte preoccupazione in ordine alla ipotesi del MIUR che, per garantire interventi di salvaguardia occupazionale dei lavoratori ex LSU impegnati negli appalti delle pulizie nelle scuole, prevede di riservare loro il 30% dei posti per le nomine a tempo determinato dal prossimo anno scolastico.
CGIL CISL UIL e SNALS ritengono necessario, se si vogliono individuare soluzioni utili, l’adozione di misure che avviino un processo di stabilizzazione dell’insieme dei lavoratori precari della scuola e dei lavoratori ex LSU.
La soluzione proposta, se praticata, risulterebbe insostenibile perché:

non offre sufficienti garanzie occupazionali a nessuna delle due categorie di lavoratori coinvolte che hanno entrambe il diritto a veder riconosciute le rispettive legittime aspettative;

aprirebbe, soprattutto nelle regioni in cui è forte la presenza di lavoratori ex LSU, un conflitto insanabile tra due categorie di lavoratori che vivono la condizione comune della precarietà del lavoro.

Infatti, in tale ipotesi si espelle dal lavoro il 30% del personale che ha ottenuto la nomina annuale per l’anno 2002-2003 e che lavora ormai da anni nelle scuole, per effetto di regolari graduatorie permanenti (I e II fascia), non considerando che l’organico di quelle scuole è decurtato del 25% dei posti per finanziare il costo degli appalti.
Questi lavoratori sarebbero, così, penalizzati doppiamente, per il congelamento dei posti e per la riserva concessa agli altri lavoratori ex LSU, ora dipendenti dalle ditte di pulizia.
Tale proposta, in presenza dei tagli previsti all’organico dei collaboratori dalla legge finanziaria 2003, non assicura nemmeno ai lavoratori ex LSU la stabilizzazione promessa.
Necessitano, invece, garanzie occupazionali e di reddito per tutti coloro che operano nella scuola, sia attraverso il sistema degli appalti, sia mediante le graduatorie provinciali e di istituto, senza avventurarsi in operazioni improvvisate che disattenderebbero le aspettative degli stessi interessati.
Nell’immediato, per affrontare e risolvere il problema occupazionale, nella contestualità dei vari rapporti di lavoro, occorre prioritariamente:

recuperare in disponibilità la quota di organici congelata per gli appalti (25%) al fine di riequilibrare i livelli occupazionali dei lavoratori precari rispetto al riconoscimento del 30% ai lavoratori ex LSU;

individuare un adeguato contingente di posti per la stipula di rapporti di lavoro a tempo indeterminato.

La scuola dell’autonomia necessita di personale stabile e qualificato per l’ erogazione dei propri servizi.
Le Segreterie Nazionali ritengono, pertanto, che sia irrinunciabile partire da queste premesse per la prosecuzione di un proficuo confronto di merito ed invitano codesta Amministrazione a non procedere con provvedimenti unilaterali senza, peraltro, averne attentamente valutato le implicazioni giuridiche e i risvolti di carattere sociale delle proprie determinazioni. Distinti saluti

CGIL Scuola - CISL Scuola - UIL Scuola - SNALS
(E. Panini) (D. Colturani) (M. Di Menna) (F. Ricciato)
BASTA QUESTO DOCUMENTO PER CAPIRE PERCHE' LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI CI HANNO TRATTATI SEMPRE COME UNA CACCA E VOI LITIGATE PER LORO. PENSO CHE OLTRE AD ESSERE UNA CATEGORIA DI IGNORANTI SIAMO PURE DEI PECORONI CHE NON RIESCONO A CAPIRE CHE SE CIO' FOSSE FATTO PASSARE ORA STAREMMO BENE TUTTI NOI EX LSU E ANCHE I PRECARI DI ALLORA. INVECE NOI DOBBIAMO ANDARE SEMPRE A ROMA MENTRE I PRECARI DI ALLORA SONO TUTTI STABILIZZATI. ADDIO.
--------------------------------------------------------------------------------

Anonimo ha detto...

Ed io mi dovrei accontentare di un lavoro a tempo determinato con la paura di non avere l'incarico l'anno successivo? Solo per poter dire che sono un collaboratore?
Siamo fuori di testa...
Deve essere tempo indeterminato...O mi rifinanziano quello che ho...

Anonimo ha detto...

ma come cavolo leggi i documenti la richiesta di rdb era di prima che entrassimo nelle cooperative. La rdb chiedeva ai lavoratori di opporsi all'esternalizzazione e all'appalto dei consorzi e chiedeva il riconoscimento del servizio prestato da lsu e l'inserimento nelle graduatorie ata E SE CI FOSSERO RIUSCITI OGGI TU SARESTI UN BIDELLO mettilo in moto il cervello

Anonimo ha detto...

Non sono i lavoratori che non sanno leggere, sei tu, altro anonimo che posti senza mettere la data del documento.
Ma vogliamo resuscitare i morti?
Pensiamo al futuro. Siete falsi, non volete che la manifestazione di domani riesca, falsi come la cisl che mette in giro le voci di rifinanziamento. E non pensate a chi ci campa co' sti 4 soldi.BLAH!!!

Anonimo ha detto...

IN QUESTO BLOG HANNO CANCELLATO DEI DOCUMENTI....E' INIZIATA LA CENSURA E DI SOLITO SI CENSURA QUANDO LA VERITA' PUO' NUOCERE E FA MALE

Anonimo ha detto...

leggi bene nessun post e stato censurato non creare altre polemiche stai rompendo ok vi saluto tra poco si parte per roma

Anonimo ha detto...

1 dicembre 2010

Protesta dei lavoratori degli appalti di pulizia degli istituti scolastici
(LSU stabilizzati e lavoratori cd “appalti storici”)

A rischio 25mila posti di lavoro in tutta Italia


Si uniscono alla protesta degli studenti, contro la mala gestione della scuola pubblica, le lavoratrici ed i lavoratori degli appalti di pulizia degli istituti scolastici (LSU stabilizzati e lavoratori operanti nei cd “appalti storici”).
Il 2 dicembre si ritroveranno a Roma a piazza Montecitorio dalle 10 del mattino in poi, per protestare contro la mancanza dei fondi di finanziamento e dei tagli previsti nella legge di stabilità.
La Filcams Cgil e la Uiltrasporti Uil hanno indetto lo sciopero nazionale degli oltre 25mila lavoratori di tutto il territorio italiano ed organizzato una manifestazione nazionale A Roma. 13 pullman da Napoli, 10 dalle altre provincie della Campania, 3 dalla Toscana, 1 da Ascoli Piceno, 6 dalla Puglia, più tutti le lavoratrici e i lavoratori di Roma e Provincia e diverse delegazioni dalla Sardegna, dall’Emilia Romagna, dall'Abruzzo, dalla Basilicata e dal Molise.

“L’incontro che si è svolto al Miur il 17 novembre scorso” spiegano le organizzazioni sindacali “non ha prodotto chiarezza e risposte concrete in grado di garantire la continuità occupazionale e di reddito i lavoratori degli appalti di pulizia nelle scuole.”

Il lavoro di queste lavoratrici e questi lavoratori è fondamentale per la pulizia, l’igiene e la sicurezza in moltissimi istituti scolastici nonché scuole materne, mentre i tagli e le azioni del Miur rischiano seriamente di compromettere la salubrità degli ambienti scolastici; di pregiudicare la tutela della salute e della sicurezza degli alunni; di mettere in seria difficoltà la stessa gestione didattica delle scuole.

La preoccupazione è forte, il 2011 ormai è alle porte e, ad oggi, non si hanno ancora notizie di eventuali proroghe o l’avvio delle gare per confermare o rinnovare gli appalti di pulizia.
Chi pulirà le scuole visti anche i tagli sul resto dell’organico scolastico?

Anonimo ha detto...

Navigando su internet e cercando notizie su gli appalti di pulizie nelle scuole spesso trovo interventi di on del PD di questo genere:
Delia Murer, deputata del Pd, aderisce allo sciopero nazionale del prossimo 22 novembre proprio contro i tagli agli appalti nelle scuole.
Oppure l’on del PD Tizio o Caio fa un’interrogazione al governo affinché gli appalti di pulizie nelle scuole siano rifinanziati.
Ma mai uno di essi sciopera o fa interrogazione al governo per la nostra internalizzazione e definitiva stabilizzazione. Poi si lamentano perché ogni volta che si va a votare perdono consensi. Oltre ai sindacati della triplice o duplice alleanza, secondo i casi, bisogna riflettere su questi, on che grazie ai nostri voti guadagnano in un mese lo stipendio di due anni del nostro lavoro e in più i privilegi che hanno, senza mai conoscere qual è il vero lavoro.

Anonimo ha detto...

ok quindi secondo questo articolo la cgil porterà pressapoco 3000 lavoratori a Roma. Ma sti buffoni ,se siete fortunati ne porterete 300 di persone, senza la cisl non valete niente.

Anonimo ha detto...

mi dici perchè il tuo caro sindacato no a aderito allo sciopero pur essendo firmatari di contratto? non tirare in ballo storir vecchie il problema lo a bbiamo adesso ma ti do io la risposte a voi serve salvare gli ata di non non ve ne e frgato mai un c.................. comunque la vostra presenza no ci serviva domani hai rotto il

Anonimo ha detto...

I tesserati della CGIL fanno parte del comparto Filmcas i tesserati della CISL fanno parte del comparto FISASCAT i tesserati della UIL fanno parte del comparto UILTRASPORT come vedete tutti e tre hanno interessi con le coop e gli appalti di pulizie eppure hanno visione diversa di come abbuffarsi sulle nostre spalle, speriamo che litighino fra loro con la speranza che tutto ciò sia positivo per noi.

Anonimo ha detto...

Per noi non c'è nulla di positivo anche se i sindacati litigano poiche' non ci hanno inserito nella finanziaria .Non ci danno nemmeno lo stipendio per Natale nè tanto meno la tredicesima AUGURI A TUTTIex lsu Lazio

Anonimo ha detto...

LSU ATA sciopero il 7 maggio 200125-03-2001


AI LSU personale ATA (scuola)


LUNEDI' 7 MAGGIO
SCIOPERO NAZIONALE E MANIFESTAZIONE
PRESSO IL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE
VIALE TRASTEVERE ROMA, DALLE ORE 10.00

IL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE E IL MINISTERO DEL LAVORO CON L'APPROVAZIONE DI CGIL-CISL E UIL HANNO FIRMATO I FAMIGERATI DECRETI INTERMINISTERIALI PER AVVIARE LA "ESTERNALIZZAZIONE" DEI SERVIZI ATA TRAMITE APPALTI E CONTRATTI DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA.

Emanati i due Decreti Interministeriali sulla "stabilizzazione dell' occupazione dei soggetti impegnati in progetti di lavori socialmente utili presso gli istituti scolastici".

Ecco cosa prevedono:

I LSU impegnati nelle attività socialmente utili, riconducibili a funzioni ausiliarie nell'ambito degli ATA, nelle istituzioni scolastiche statali e attualmente in servizio sono avviati alla stabilizzazione mediante le procedure di terziarizzazione (appalti).
A decorrere dal 1° luglio 2001, i Dirigenti delle istituzioni scolastiche che attualmente utilizzano LSU in qualità di collaboratori scolastici AFFIDERANNO A IMPRESE, CONSORZI DI IMPRESE E DI SOCIETÀ COOPERATIVE con il coordinamento dei Uffici Scolastici Regionali, i servizi di pulizia degli spazi e locali scolastici e delle loro pertinenze, comprese palestre e impianti sportivi.
Il Ministero della Pubblica Istruzione con il Ministero del Lavoro sottoscrivono una CONVENZIONE "QUADRO", con Imprese, Consorzi di Imprese e di Società Cooperative del settore Imprese di pulimento che prevede l'assunzione, da parte delle imprese interessate, a decorrere dal 1° luglio 2001, previa stipula del contratto di affidamento dei servizi, dei LSU con un contratto a tempo indeterminato per un totale di ore/settimana non inferiore a 30 e con applicazione del Contratto Collettivo Nazionale di lavoro del settore imprese di pulimento.
Per i LSU riconducibili a funzioni di Assistente Amministrativo o Tecnico nelle istituzioni scolastiche statali, a decorrere dal 1^luglio 2001, i Dirigenti delle istituzioni scolastiche che attualmente li utilizzano, con il coordinamento dei Uffici Scolastici Regionali, affideranno entro il 30 giugno 2001 agli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, incarichi di COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA, nell'ambito delle funzioni di Assistente Amministrativo o Tecnico.


E' NECESSARIO RIBADIRE LA NOSTRA OPPOSIZIONE A QUESTO MEGA APPALTO DEI SERVIZI DI BIDELLAGGIO E PULIZIA E AI CONCRATTI DI COLLABORAZIONE CHIEDENDO IL RIPRISTINO DELLE RISERVE DI LEGGE PER LE ASSUNZIONI IN RUOLO NELLE QUALIFICHE ATA.

IL LAVORO SVOLTO IN QUESTI ANNI DEVE ESSERE RICONOSCIUTO UTILI PER L'INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE, LO SBOCCO OCCUPAZIONALE DEVE ESSERE STABILE E A TEMPO PIENO.

CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DI IMPIEGATI E BIDELLI CONTRO L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ALLE COOPERATIVE PER UN IMPIEGO STABILE E L'INSERIMENTO IN GRADUATORIA


RAPPRESENTANZE SINDACALI DI BASE
Confederazione Unitaria di Base RdB/CUB


LSU/Federazione RdB
Via Appia Nuova, 96 - 00183 Roma

--------------------------------------------------------------------------------

versione stampabile

Anonimo ha detto...

per quello che a scritto x rino che e la chifezza dell'uomo ,tu pensi che io mi scanbierei con te, ma per caso ti ho rotto il culo,pensa un po a lavorare non pensare alle chiacchere non ai nemmeno il coraggio di firmarti pensa tu che omo sei.

Anonimo ha detto...

HOMO SAPIENS

Anonimo ha detto...

e si vede che sei prestorico .forse assomigli a un monki forse se non ai capito prenditi un vocabolario di inglese forse capisci.

Anonimo ha detto...

Appalti Pulizie: La protesta si fa sentire

Fischi, cori, urla, la piazza di Montecitorio questa mattina è stata presa d’assedio dalle lavoratrici e dai lavoratori degli appalti di pulizia degli istituti scolastici.
13 pullman da Napoli, 10 dalle altre provincie della Campania, 3 dalla Toscana, 1 da Ascoli Piceno, 6 dalla Puglia, più tutti le lavoratrici e i lavoratori di Roma e Provincia e diverse delegazioni dalla Sardegna, dall’Emilia Romagna, dall'Abruzzo, dalla Basilicata e dal Molise.
In tanti oggi sono venuti a Roma per manifestare il loro dissenso, per protestare contro la mancanza dei fondi di finanziamento e contro i tagli previsti nella legge di stabilità.
Domenica, Peppino, Francesca, Mimmo, i volti, le espressioni, fanno trasparire la rabbia e la disperazione di chi si sente un lavoratore invisibile, di chi non si sente ascolta, compreso e tutelato, di chi ha paura per il proprio futuro.
Alle 1430 un delegazione della Filcams Cgil e della Uiltrasporti Uil sarà ricevuta da un rappresentanza del governo e cercherà di ottenere risposte per gli oltre 25mila lavoratori che rischiano il posto di lavoro.
“Chiediamo” affermano i sindacati “risposte in merito alle risorse economiche indispensabili per dare continuità occupazionale e di reddito alle lavoratrici ed ai lavoratori Ex Lsu ed Appalti Storici; la garanzia delle proroghe degli attuali appalti sino alla effettuazione di nuove gare;
l’assicurazione che i dispositivi delle nuove gare abbiano contenuti e modalità in grado di tutelare l’occupazione ed il reddito di tutti i lavoratori attualmente occupati e il puntuale e regolare pagamento degli stipendi ai lavoratori.”

Anonimo ha detto...

Appalti delle pulizie degli istituti scolatici: un primo passo avanti

Ha avuto un esito positivo la manifestazione che si è svolta questa mattina a Piazza Montecitorio delle lavoratrici e dei lavoratori degli appalti di pulizia degli istituti scolastici (Ex-Lsu e Appalti Storici).
Venuti a Roma per protestare contro la mancanza dei fondi di finanziamento, contro i tagli previsti nella legge di stabilità e i conseguenti ritardi di pagamento degli stipendi, le lavoratrici e i lavoratori hanno fatto ben sentire la loro voce.
I deputati del Pd, infatti, in apertura dei lavori della Camera di oggi, hanno presentato una interrogazione urgente per porre l’attenzione sulle vertenze.
Nel primo pomeriggio, una delegazione della Filcams Cgil e della Uiltrasporti Uil è stata ricevuta da un rappresentanza del Consiglio dei Ministri: “Valutiamo positivamente l’incontro di oggi, anche se non è stato completamente risolutivo” è il commento dei sindacati.
“Il capo del Dipartimento per lo sviluppo delle economie territoriali si è assunto l’impegno di illustrare dettagliatamente la vertenza alla Presidenza del consiglio dei Ministri e di organizzare un incontro per la prossima settimana, per avere risposte urgenti e concrete.”
Di fronte alle preoccupazioni espresse in merito alla necessità di dare copertura finanziaria immediata agli appalti in corso e per assicurarne il rinnovo per tutto l’anno 2011, è stato garantito che se non si riuscirà a trovare risorse economiche all’interno della legge di stabilità, si terrà conto del problema per darne copertura in altri dispositivi di legge che andranno in votazione entro la fine dell’anno.
Filcams Cgil e Uiltrasporti Uil hanno inoltre richiesto un intervento urgente per l’immediato ritiro delle procedure di licenziamento collettivo.
“La rappresentanza del Consiglio dei Ministri ha preso atto della drammaticità della situazione, ma ci sono ancora difficoltà per risolvere complessivamente le vertenze” è quanto hanno affermato i sindacati.
L’incontro della prossima settimana e quello già in programma per il 17 dicembre con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, saranno decisivi.
Le Organizzazioni Sindacali, manterremo comunque alta l’attenzione attraverso ulteriori iniziative a livello territoriale, perché queste lavoratrici e lavoratori non tornino ad essere invisibili.

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=jjAExBlqTu4

Anonimo ha detto...

Smettetela una volta per tutte di vantare qualche onorevole del PD che specie per noi non hanno voce in capitolo .Questi si fanno avanti per rendersi interessanti , solo chiacchiere ,non stanno nemmeno al governo vogliono far vedere che sono bravi ,vendono solo fumo ,e noi che gli crediamo siamo ancora piu' stupidi .EX LSU LAZIO

Anonimo ha detto...

cerchiamo di capire cosa vogliamo, tempo fa ci lamentavamo che nessun poltico nessun giornalista si nessuna televisione si occupava di noi, oggi qualquno sta parlando del nostro problema la cosa non vi piace, poniamoci questa domanda COSA VOGLIAMO?

dodi ha detto...

Vorrei mandare un abbraccio a tutte le lavoratrici e i lavoratori che, ieri, sono stati a Roma.
C'ero anch'io, eravamo tanti, malgrado i boicottaggi e le bugie; e tanti sono stati i giornalisti presenti, per la prima volta abbiamo visto in mezzo a noi tante testate nazionali...tanti di noi hanno potuto parlare, esprimere anche la propria rabbia...Grazie ai parlamentari che hanno avuto il CORAGGIO di venire a parlare con noi abbiamo avuto la possibilità di aprire un tavolo diretto con il Governo e non è poco con l'aria che tira.
Avremo giorni duri...dobbiamo andare avanti, anche perchè le idee di qualcuno che conta sarebbero per noi devastanti. Significherebbe perdere quei diritti, che sono pochi, è indubbio, ma, torno a ripeterlo e non mi stancherò mai di farlo, qui rischiamo grosso.
Ciao
Dodi

Anonimo ha detto...

dodi dici solo cazzate eravate tutti degli appalti storici degli ex lsu pochini purtroppo.

Anonimo ha detto...

oggi 3 dicembre oltre i presidi nelle varie regiono c'era un'incontro rdb con pizza ci sono novita? grazie

dodi ha detto...

Siamo ex lsu, ma il marchio non l'abbiamo stampato in faccia, quindi non so come fai a dire una cosa del genere.
Eravamo in tanti e questo era quello che volevamo, provenienti soprattutto delle province che non hanno affatto appalti storici come ben saprai!
Anche perchè in alcuni territori gli appalti storici hanno fatto manifestazioni territoriali perchè i lavoratori, essendo impegnati anche in altri appalti, non erano coperti dallo sciopero.
Con me non attacca...non l'avete capito?
Pensiamo piuttosto a venir fuori da questa situazione invece di usare il pallottoliere e i giochetti...
Ciao
Dodi

Anonimo ha detto...

qualquno sa della riunione di oggi tra rdb e miur? perche non pubblicate quello che avete detto infondo la cosa riguarda tutti

Anonimo ha detto...

PRATICAMENTE AVETE INIZIATO L'ENNESIMO INGANNO CIOE' IL 3° BRAVIIIIIIIIII....!!!!
MA VI SIETE FATTI I CONTI CHE QUESTA VOLTA I LAVORATORI SE SARANNO FREGATI PER L'ENNESIMA VOLTA VI VERRANO A BUSSARE A CASA E VORRANNO DELLE SPIEGAZIONI ...!!(SE VERRANNO PERSONE SAGGIE E TRANQUILLE), NON SIAMO NEL 2001 QUANDO AVETE POTUTO FARE I VOSTRI PORCI COMODI, OGGI E' DIVERSO....FATE ATTENZIONE A QUELLO CHE FATE, PERCHE' LA RESPONSABILITA' SARA' VOSTRA.

Anonimo ha detto...

ok allora sentite le interviste e ditemi se a parlare sono ex lsu oppure dipendenti degli appalti storici

http://www.youtube.com/watch?v=jjAExBlqTu4

Cristina da Cagliari ha detto...

Gli USB oggi non sono stati ricevuti al Ministero !!

la vera ELA ha detto...

buonasera a tutti sono molto delusa dalla falsita' della gente siamo e dico siamo(compresa me) la nullita' delle xsone,vorrei precisare il post del 29 dove affermo dei rifinanziamenti nn e' stato firmato da me,ma sicuramente da xsone false e meschine che girano in entrambi i blog,nn commento l'altro xche' io sono e saro' amica con chiunque mi chiami e il 2 mi han chiamata tanta gente di qualsiasi sindacato,mi scuso di postare solo ora ma dal lunedi al venerdi sto a cassino e li nn ho il pc x concludere martedi prossimo su napoli tivu' in diretta dalle 21 alle 24 dovrebbe uscire cio' che ho detto a Roma in un intervista guardatelo,ho parlato di stabilizzazione anche se avevo il cappello cgil io sono cosi' aggiungo che x noi si sta aprendo uno spiragio speriamo in bn notizie precise il 10 dicembre un bacio e buon fine settimana

Anonimo ha detto...

I politici quelli di sinistra per essere piu' precisi si buttano avanti in tutte le situazioni per far vedere che valgono ma che non hanno nessuna voce in capitolo nella speranza che nelle prossime elezioni vengano eletti.Nella nostra situazione se non e' qualcuno che sta al governo che prende in mano la nostra situazione siamo fregati. Comunque di noi non se ne parla nè alla radio nè alla televisione .Non contiamo ,non facciamo testo .

Anonimo ha detto...

Avete chiesto l'elemosina per un altro anno per voi e i vostri consorzi, giocando con la disperazione della povera gente....!!!
CGIL UIL MI FATE SCHIFO
COMPRESA DODI AND COMPANY

Anonimo ha detto...

Giorno 2 dicembre c’è stato lo sciopero degli ex lsu ATA organizzato dalla CGIL e dalla UIL. Secondo il parere di alcuni nostri colleghi che hanno partecipato allo sciopero, le notizie non sono né buone ma neanche cattive per il rifinanziamento degli appalti. La notizia più bella è stata che per la prima volta in privato la CGIL ha incominciato a parlare di internalizzazione se verrebbero a mancare, o ci sarebbero dei problemi, nei rifinanziamenti degli appalti. Io spero che i sindacati e gli on del PD, che ieri a Roma, hanno incontrato gli ex lsu abbiano capito che continuare con i rifinanziamenti e un gioco al massacro per i lavoratori. Tutto questo non fa onore sia al sindacato, sia al PD che sono nati per difendere i lavoratori e non per massacrarli. Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

GIRA CHE TI RIGIRO ALLA FINE LO SCOPO E SOLO UNO LE MALEDETTE TESSERE SI DICE CHE GLI USB NON CHIEDONO DI TESSERARSI CON LORO SMENTISCO LORO COME GLI ALTRI NON CREDO PIU' A NIENTE E ANESSUNO E TUTTO UNA A.A.D.

dodi ha detto...

All'ultimo anonimo voglio solo dire che nessuno deve giocare sulla pelle dei lavoratori.
Tanto è stato detto e non tutto corrisponde alla realtà.
L'errore più grosso che stiamo facendo, a mio parere, è dividerci su tutto.
Possiamo avere idee diverse su alcune cose ma tutti noi abbiamo la responsabilità di garantirci un lavoro e non è il momento di fare rivendicazioni pur giuste e sacrosante.
Lo ripeto e lo ripeterò sempre: non illudiamoci, non c'è alcuna volontà politica di internalizzarci, e non perchè non lo vuole la cgil...figuriamoci quanto se ne frega questo Governo di quello che pensa il sindacato che è stato il più attaccato degli ultimi anni e che si è tentato in tutti i modi di mettere all'angolo, peraltro senza riuscirci e paradossalmente rafforzandolo.
Hanno ben altro in mente e sarebbe devastante se passasse la linea del Miur.
Allora o ci svegliamo, la smettiamo di urlarci addosso e di lanciarci accuse che non servono alla nostra causa e la smettiamo di fare campagna acquisti, non saranno 100 deleghe in più o in meno all'uno all'altro a cambiare la situazione, o saremo destinati a perdere.
Prendiamoci le nostre responsabilità, chiediamo il rifinanziamento e parlo dei 370 milioni che NON CI SONO.
Dopo possiamo parlare d'altro magari con un Governo diverso e non cominciamo a rifare confusione.
Per il bene di tutti noi, se ci vogliamo bene.
Se invece continueremo a dividerci su tutto, i lavoratori non capiranno, giustamente, e il sospetto continuerà a serpeggiare, i nemici non sono tra noi che siamo tutti in una barca, barca che rischia di affondare e non saranno le recriminazioni a tenerla a galla.
Non ricominciate a spararmi addosso, pensando al 2001...siamo a dicembre 2010 e oggi tutti abbiamo capito cosa vogliamo. TUTTI!
Ciao
Dodi

Anonimo ha detto...

Cara Dodi io sono Pugliese come te e sopratutto ex lsu come te e noto con molta felicità che nelle tue parole traspare la voglia di dire a chi lotta per l'internalizzazione avete e avevate ragione il mio sindacato con noi ex lsu ha sbagliato e speriamo tutti possa recuperare quanto prima io lo spero proprio come te (FORSE). Poi penso che il tuo sindacato pur avendo gli stessi ideali e pur essendo il grande ceppo da cui sono derivati i vari sindacati di base rifiuta con quest'ultimi qualsiasi confronto e qualsiasi forma di collaborazione per poi andare a braccetto con la cisl che tanto bene vi vuole.

dodi ha detto...

La voglia di non collaborare è reciproca, lo sai tu come lo so io, ma per il bene di tutti noi potremmo almeno tentare, anche ognuno a "casa" propria di fare un percorso che vada verso una soluzione stabile.
So che non è facile, ma chi mi conosce sa che so essere critica anche verso i MIEI.
E per quanto riguarda la Cisl, non abbiamo alcun rapporto per la nostra vertenza...credo tu sappia che per loro il problema non esiste.
Lo sapete tutti che sono una lavoratrice e sarei un'irresponsabile se non pensassi all'internalizzazione, però voglio stare con i piedi per terra...
Chi c'era a Roma giovedì può confermare che da molti di noi sono partite critiche e anche contestazioni verso gli onorevoli, che hanno almeno avuto il coraggio di scendere tra noi, ritenuti responsabili della stabilizzazione del 2001.
Che dire?
Mi ripeto, ma dobbiamo ottenere il rifinanziamento e lottare perchè questa situazione non si ripeta mai più.
Ma lo sai benissimo che per smuovere i nostri colleghi ci vorrebbe una bomba...l'importante è ricevere lo stipendio...le aziende sono fin troppo tolleranti...e il gioco è fatto...
ciao
Dodi

Anonimo ha detto...

DODI QUELLO CHE SCRIVI E PURA IPOCRISIA.
Tu l'internalizzazione non la vuoi perchè gli RSA dei confederali fanno ciò che vogliono (ho le prove)e sono visti con un'occhio di riguardo da parte delle Coop.
Perciò non raccontare favole e stronzate ai colleghi perchè non è il periodo più adatto.
Saluti ai veri colleghi, e tu cara SINDACALISTA DODI smettila di prendere in giro questa povera gente, che non sa chi sei veramente.
Mario

Anonimo ha detto...

rdb o usb siete propio voi la rovina degli ex lsu mettetevi da parte il vostro aito non ci interessa dite che voi non vi interessa le tessere non e vero un delegato rdb ha fatto in tutti i modi per convincerci a passare rdb ma a perso solo del tempo

Anonimo ha detto...

Sei patetico anonimo
un patetico sindacalista del cavolo,vi rode che ci sia un sindacato come usb che finalmente vi scopre gli altarini.
Mio caro è finita per voi la pacchia ora dovete dar conto ai lavoratori e vi suggerisco di stare attenti a non commettere passi falsi perchè questa volta non la passereste liscia.
State scherzando con il fuoco.

Anonimo ha detto...

MANIFESTAZIONE E SCIOPERO LAVORATRICI E LAVORATORI PULIZIE DELLE SCUOLE
.(EX LSU E APPALTI STORICI)



Per garantire continuità nei servizi di pulizia delle scuole e assicurare l’occupazione e il reddito di tutti i lavoratori interessati, servono circa 570 milioni di euro, dei quali sino ad ora risultano disponibili soltanto 370.



Nell’enunciare queste cifre, a margine della grande manifestazione svoltasi ieri a Roma, abbiamo rinnovato la richiesta al Governo di dare risposte concrete entro la fine dell’anno, per evitare non soltanto migliaia di licenziamenti, ma anche la chiusura di molti istituti scolastici impossibilitati altrimenti a garantire igiene e sicurezza ad alunni e docenti.



Roma, 3 dicembre 2010

Non facciamoci fregare un'altra volta! i soldi che mettevano per noi non erano 370 milioni? Perchè adesso ci uniscono agli appalti storici? Se lo Stato non metterà altri soldi li dovremo dividere con loro? Vogliono creare una guerra tra poveri!Io non ho niente contro di loro, ma a noi ci spettava per legge l'assunzione come collaboratori scolastici e visto in che condizioni lavorano,(più metri quadri dei nostri,in molto meno tempo!!!!) Non ci facciamo fregare di nuovo!!!! Lottiamo per la nostra internalizzazione, altrimenti ci faranno fare veramente una brutta fine!!!Ciao a tutti Lella.

Anonimo ha detto...

x dodi ma l'incontro e domani 9 dicembre?

Anonimo ha detto...

non e il 9 ma il 17

Cristina da Cagliari ha detto...

In considerazione del fatto che il 17 sarà troppo tardi per inserire i soldi mancanti, è stato chiesto al Ministero di anticipare al giorno 9 o 10 Dicembre.Purtroppo la situazione attuale è lo stanziamento di solo 1/3 dei fondi occorrenti per il proseguo degli appalti in finanziaria, la parte rimanente potrebbe venire solo dal decreto mille proroghe in votazione il 14 Dicembre.La verità è purtroppo che il MIUR ha preso per i fondelli tutti quanti: riceve i confederali e dice di avere intenzione di mettere tutti i soldi per continuare con l' attuale occupazione, riceve gli usb e gli dicve di essere d' accordo per l'internalizzazione, ma contemporaneamente invia alle scuole una circolare che intima ai presidi di provvedere agli appalti personalmente, scuola per scuola e solo fino giugno, mettendo a loro disposizione una somma che non arriva alla metà di quello che occorrerebbe per mantenerci tutti alle ore attuali per quel periodo.Perciò , per buona pace del MIUR, mentre tra di noi continuiamo a scannarci ed a passare le colpe dall'uno all' altro, chi sta sopra, e non certo i confederali al quale troppo spesso si attribuiscono per comodo poteri che non hanno, ci hanno preparato un bel regalo di Natale .

Cristina da Cagliari ha detto...

E smettiamo di buttare merda sui sindacalisti.Fare attivismo sindacale è prestarsi al prossimo soprattutto, è cercare di aiutare delle persone che sul lavoro hanno delle situazioni alquanto disperate essendo consapevoli purtroppo che il Sindacato non ha la bacchetta magica e che su 1 causa vinta ce ne saranno almeno altre 10 perse. Questo perchè le persone hanno perso di vista il fatto che il sindacato siamo noi, e solo noi possiamo tornare a dargli la forza che purtroppo negli ultimi hanno ha perso.Quindi smettiamola di raccontare la favola dei privilegi dei sindacalisti, esiste solo lavoro fatica e dedizione e molto spesso neanche la soddisfazione di un grazie.Dò ragione a Dodi e spero di potermi ancora rendere utile agli altri il più a lungo possibile.

Anonimo ha detto...

grazie cristina, come dici tu il miur sta prendendo tutti per i fondelli o questa e una sua strategia, dal 1 gennaio i co.co.co saranno assunti non proveniamo tutti dallo stesso bacino? mi sai dire il numero dei co.co.co? secondo me facciamo il loro gioco cioe noi ci scanniamo per gli usb e confederali e loro ci preparano il regalo di natale secondo me ora come ora il pasaggio ata e molto difficile vorrei sbagliarmi ma io la vedo cosi

dodi ha detto...

Cristina ha fotografato la realtà.
Come già detto, noi continuiamo a scannarci mentre ci stanno preparando un bel regalo.
Per l'anonimo che continua a postare il comunicato successivo allo sciopero, non so da dove l'abbia preso, non è il comunicato vero e non so quelle dichiarazioni da chi siano state rilasciate...farebbe bene a indicare le fonti.
Non voglio fare la vittima, non è nelle mie abitudini, ma non permetto a nessuno, tanto meno ad un anonimo di dire falsità.
Mi avete stufato con quest'aria di primi della classe... E non vi permetto neanche di pensare che qualche rsa abbia potuto avere condizioni di favore.
I lavoratori mi conoscono e sanno bene qual'è il mio carico di lavoro, quindi smettetela e pensate alle cose serie.
Per quanto riguarda l'incontro del 9, abbiamo ottenuto la "promessa", a margine dello sciopero e manifestazione del 2, di un incontro, non al Miur, ma con la segretaria tecnica del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.
Avremo la conferma il 9...speriamo bene.
Nel frattempo molte aziende hanno comunicato che non pagheranno e, come per miracolo, qualcuno che finora diceva che era tutto a posto,ora vuole fare i presidi sotto le prefetture...non è più tempo di prefetture...il tempo sta per scadere...
Buona giornata
Dodi

Anonimo ha detto...

nella mia vita mi sono preso due grandi soddisfazione la prima nel 2001 stappando la tessera c.g.l, la seconda pochi mesi fa bruciando sotto i loro occhi la tessera usb predicano bene ma con i fatti 0, avevamo un problema LO STIPENDIO ci e stato risposto ci sono problemi più seri, se lasciare i lavoratori senza stipendio non e un problema fate voi.
LUCIANO

Anonimo ha detto...

Dodi sono daccordo con te dobbiamo lottare e non guardare questi sindacati. Come Luciano anche io mi sono cancellato dai sindacati. Ma Cristina di Cagliari tu sei passata alla cgil? prima scrivevi sempre nel blog della RDB. Comunque ora dobbiamo pensare a noi stessi e credo che sia vero che ci sono RSA che traggono profitti dalla loro posizione

Antonio ha detto...

Io credo che la priorità adesso sia di non perdere il lavoro! e di non fare passi indietro tipo riduzione di orari ecc.. quindi chiedere il rifinanziamento è d'obbligo per tutti.
Dividerci non è una buona cosa sicuramente, ne tanto meno l'accusarci o fare guerre tra le varie sigle sindacale alla fine siamo tutti nella stessa barca, se ci faranno fare anche solo un piccolo passo indietro dobbiamo dire non solo addio a ogni forma di internalizzazione ma vederlo come un essere spinti ancora di più fuori.
quindi sia i colleghi che scrivono su questo o sull'altro blog la cosa principale è dare informazione a tutti e di concentrarci in una sola lotta che ci accomuna tutti!
buona giornata

Anonimo ha detto...

Il post successivo allo sciopero l'ho preso nel sito della UILTRASPORTI. saluti ex lsu Lella.

Anonimo ha detto...

buon giorno dodi,oggi sarai presente alla riunione a roma? facci sapere come è andata buona giornata dodi
luciano

Anonimo ha detto...

Fate vomitare , luciano sei un c..........

Anonimo ha detto...

come siamo bravi ad offendere nascondendosi dietro un monitor e non a il coraggio di firmarsi sei un uomo senza .............. VIVA LA FILCAMS

Anonimo ha detto...

rino ma chi cazzo e questa dodi mi sembra la princicessa del blob la sapientona ti tutto guando esprimi le tue idee non dire le cose che ti conviene ,di pure il contorno ,a me mi e dado fastidio di quello che ai detto che devono ridurre costi, e non ti o sentito dire, se succedera mandiamo via le cop cosi si salvaguardia quel poco che ci danno.

Anonimo ha detto...

non e la principessa del blog e solo una collega che dice le cose come stanno anche perchè LEI SIEDE AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE dodi non ha mai detto che va tutto bene HA SOLO DETTO SMETTIAMOLA DI FARE LA GUERRA TRA NOI e pensiamo come uscirne fuori da questa situazione di merda
luciano

Anonimo ha detto...

cara dodi pure tu trai vantaggi dal tuo sindacato infatti di ai tuoi cari colleghi quello che rappresenti in qualità di lavoratrice per la ditta e poi di il motivo per cui sei stata votata tu dai tuoi colleghi si brava nn dire BUGIE altrimenti puoi davvero diventare una grande nel tuo sindacato se dici Bugie. Ciao cara dodi.

Anonimo ha detto...

Luciano è semplice per uscirne dovrebbero andarsene a quel paese la filcams la cisl e anche la uil.
Unità non significa farci rifregare tutti insieme, questi signori sindacati faranno le trattative e pur di non mandare a casa i consorzi ci faranno subire l'applicazione della cassa integrazione o la riduzione dell'orario lavorativo pur di non lottare per l'assunzione ata, scontentando così i Consorzi e i precari ATA. Luciano è in questi momenti che ci freagano e tu,Dodi e altri colleghi iscritti con loro, state facendo in modo che si ripeta lo stesso film del 2001.
Mi dissocio dalle offese.

dodi ha detto...

Dimmi tu cosa rappresento perchè non ti ho capito, caro anonimo...
L'ho detto e lo ribadisco, sono una lavoratrice con incarichi sindacali che, quando può, evita di prendere anche i permessi per non creare problemi ai colleghi. Non ho mai avuto vantaggi di nessun genere e ho fatto sempre anche più del mio dovere perchè non mi piace chiedere favori a nessuno.
Detto questo, se l'unica cosa che vi preme in questo momento è prendervela con me...fate pure.
Nel frattempo noi pensiamo al futuro, che potrà non piacervi ma è la realtà, oggi passa necessariamente dal rifinanziamento.
Se avete proposte alternative reali
non da sogno, mettetele in campo...
non è tempo per le favole e non lo sarà mai se non prenderemo coscienza della nostra situazione.
Ma ancora non l'avete capito?
La maggior parte dei lavoratori si scuote appena dal torpore solo quando non riceve lo stipendio...finchè continueremo così...non abbiamo alternative e non è colpa di nessun sindacato...E' SOLO COLPA NOSTRA.
Nessun'altra novità...per ora.
A presto.
Dodi

Anonimo ha detto...

X Dodi
Lo so che tu non determini le trattative, so che è il tuo sindacato a farlo, io mi dissocio da altri commenti che lanciano accuse personali l'ho anche detto.
Sto solo cercando di spiegarvi che dare forza (rimanendo iscritta e ancora peggio militando come attivista sindacale)sempre e solo a questi sindacati, che è risaputo che fanno chiaramente gli interessi delle coop (di chiara appartenenza cgil)o dei precari ata (vedi la cisl), permetterà l'ennesima fregatura per gli ex lsu. Bisogna invece chiedere il finanziamento per scongiurare i licenziamenti, ma poi bisogna cercare vere forme di stabilizzazione eliminando i Consorzi (gli intermediari)e questo i vostri sindacati non lo faranno mai e come dicevo pur di rimanerci legati ai consorzi ci faranno fare la stessa trafila degli appalti storici, riduzione dell'orario lavorativo e cassa integrazione. Come vedi quello che dico non lascia spazio a strumentalizzazioni e se lo farai comunque, a mio avviso, ci farai solo brutta figura.
Lotta con noi, con gli ex lsu.

dodi ha detto...

Forse non mi sono spiegata...io rimarrò nella filcams e farò di tutto perchè si metta fine, positivamente, a questa vertenza e non sarò l'unica, te lo posso garantire.
Sbagli quando parli di coop di chiara appartenenza politica, sai benissimo che sono rappresentate tutte le forze politiche e questo è il vero problema.
ci risentiamo...il lavoro mi chiama...
Ciao
Dodi

Anonimo ha detto...

dodi la tua è pura presunzione, tu non puoi niente perchè niente ti fanno decidere i tuoi sindacati, neanche la data di uno sciopero, come pretendi di fare cose utili per gli ex lsu.
Tu e altri delegati dovete solo avallare quello che loro hanno già deciso.
Se invece non è così il 17 scendi dal Miur con la richiesta di revoca dei licenziamenti e della internalizzazione del servizio attraverso l'assunzione degli ex lsu visto che dici che la vorresti anche tu, dimostra a tutti il contrario di quello che io dico, dimostra che voi delegati avete voce in capitolo.

Cristina da Cagliari ha detto...

Per postare nei nostri blog non serve essere iscritto a uno o l' altro sindacato. Apparteniamo tutti ad un' unica bandiera, ossia gli ex LSU e dev' essere essenzialmente questo che ci accomuna. Ho sempre detto che bisogna essere tutti uniti e per mostrare questa unità si dovrebbero sostenere tutte le iniziative proposte per noi a prescindere da chi le promuove. La nostra eterogeneità dovrebbe essere la nostra forza, dovrebbe apportare notizie e idee per la nostra causa.Io sono delegata della UIL, e li resterò, perchè i problemi si risolvono lottando perchè le proprie idee siano riconosciute, anche dentro il sindacato. Quindi una preghiera a tutti: basta litigi, facciamo solo il gioco di chi vuole disfarsi di noi e della nostra dignità di lavoratori.

Antonio ha detto...

Condivido il post di Cristina da Cagliari è ora di finirla con questo o l'altro sindacato chi ha sbagliato siamo noi abbiamo dormito abbiamo permesso che le cose andavano avanti cosi per 10 anni con la nascita dei 2 blog mi ero illuso che potevamo coalizzarci invece eccoci qua a scannarci mentre quelli cercano di buttarci fuori pensateci!

dodi ha detto...

Forse non avete capito... ma ci fate o ci siete? siamo in una situazione delicatissima e tu mi dici di scendere dal Miur con la revoca delle procedure e con l'internalizzazione?
Credo dovresti andare in chiesa e pregare perchè servirebbe un miracolo e nessuno di noi credo sappia camminare sull'acqua... mi verrebbe di usare altri termini ma non ne vale la pena.
Poi, io ho un solo sindacato e non ho mai avallato nulla che non condividessi.
Ora è chiaro? Ma invece di sprecare energie con me che, come dici non ho nessun potere, potresti pensare a qualcosa di più importante tipo un lavoro che ci sta sfuggendo dalle mani.
Ma, tanto, come al solito, darete la colpa agli altri, i soliti venduti, i soliti compari dei consorzi...
Ma tu cosa hai fatto?
Ti sei limitato probabilmente a rilasciare dichiarazioni contro tutto il resto del mondo, proponendo qualcosa che, in questo momento politico, e non mi riferisco di certo agli ultimi mesi,sapevi benissimo non sarebbe mai accaduto e non perchè non lo volevano i confederali ma perchè non lo voleva questa politica.
Dite la verità, siate onesti.
Ora buon divertimento con i commenti. Vi dirò: mi diverto un mondo, mi diverte vedere questo blog agonizzante che ha una nuova vita.
Ma è un divertimento dettato dalla consapevolezza che, mentre qualcuno sta decidendo o ha deciso la nostra sorte, noi pensiamo a beccarci come tanti stupidi.
Vano divertimento, quindi, e tanta amarezza.
Volevo dirvi che non c'è stato l'incontro che ci era stato promesso. La politica è impegnata in altro...si sta chiedendo un nuovo incontro...il tempo stringe...
Chiedo scusa ai miei colleghi per la reazione ma non mi sentivo di far finta di nulla.
C'è un limite a tutto, e in questo momento tutti dovremmo pensare agli stipendi che non riceveremo e soprattutto al nostro futuro e smetterla con i giochini; ce n'è già abbastanza di gente che gioca e fa campagna acquisti...ed è nauseante!
E non ricominciate con le storie degli anni che furono...i se e i ma non risolveranno i nostri problemi.
Notte a tutte e a tutti...
Dodi

Anonimo ha detto...

perchè non moderare i post si potrebbe fare chi vuole scrivere nel blog si deve registrare poi voglio vedere se il DON GIOVANNI AVRà VOGLIA DI SCHERZARE ANCORA voglio ricordarvi che per molti di noi perdere questo lavoro e la fine forse per il DON GIOVANNI non e cosi magari la moglie LAVORA magari in famiglia avrà qualche penzionato con relativo accopagnamento BEATO LUI

Anonimo ha detto...

No dodi forse sei tu che non hai capito, noi ci troviamo esattamente dove volevano che ci trovassimo i tuoi sindacati. Il percorso era già scritto e tu lo sai benissimo, avete armato voi la mano dei nostri carnefici. Ma quale momento politico dei miei stivali, ma si sapeva dal 2001 che quest'appalto non poteva andare avanti così, avete illuso i lavoratori facendoli sognare le 40 ore, tranquillizzandoli con il vostro modo di fare facendo credere che avevate la situazione sotto controllo. Dodi la responsabilità è tutta vostra e hai il coraggio di venirci a parlare di onestà ?

Anonimo ha detto...

E arrivato il mago!

Anonimo ha detto...

Bisogna guardare in faccia la realta', purtroppo chi fa le trattative non siamo noi ed al governo fanno come decidono loro .Noi si puo' fare uno sciopero salire sui tetti anche buttarci per terra ,non sono sensibili a certe cose .Vi domando : quanto tempo è che gli ex LSU scrivono sui blog , e' cambiato qualcosa? .Le cose sono peggiorate ,non siamo ascoltati da nessuno .Se ci fossero degli scoop che la gente si potrebbe interessare allora si che tutte le televisioni tutti i programmi ne parlerebbero,ma se noi restiamo senza lavoro è un abitue'e e la gente non ci fa caso .Saluti.EX LSU

Anonimo ha detto...

Per L'anonimo EX LSU
appunto come dici tu quanto tempo è che gli ex lsu scrivono sul blog ed è proprio quello il problema se si scrive solo è chiaro che non si ottiene niente! ma dimmi quale azione eclatante è stata fatta fin'ora? siamo una marea di gente in una fascia di età particolare e in zone d'italia già ad alto tasso di disoccupazione se ci fosse un azione forte decisa allora vedresti come si sensibilerebbe 'lopinione pubblica a noi non ci conosce nessuno siamo invisibili e finchè lo resteremo subiremo ogni conseguenza!

Anonimo ha detto...

sono daccordo con l'ultimo post sono quasi 2 anni che si scrive nei blog mandare lettere email fax con quale risultato? NESSUNO stiamo perdendo l'ultimo treno E ANCORA NOI QUI A SCRIVERE e ora di svegliarci andiamo sotto il ministero con le rispettive famiglie montiamo le tende e vedrete che si acorgeranno di noi ripeto stiamo facendo il loro gioco

Mocetor.. ha detto...

X L'anonimo
Ci sono stati due scioperi (anche se quello della USB era una manifestazione )sai quanti eravamo a palermo circa 60 persone.
La CGIL e la UIL hanno manifestato ed erano circa 100 a palermo e circa 1500 a Roma (dico circa non vorrei sminuire i numeri potevano essere di più ).
Ora dimmi tu come facciamo a portare le famiglie sotto il MIUR con le tende quando il 90% dei nostri colleghi non si sposta nemmeno di 20 chilometri ne con i confederali ne con la usb...!!!
Sarebbe un'azione eclatante montare le tende magari con tutte le bandiere sindacali e CHIEDERE IL RIFINANZIAMENTO E L'INTERNALIZZAZIONE, ma questo non succederà mai , sia perchè i confederali chiedono solo il rifinanziamento e sia perchè a molti nostri colleghi non gliene importa un c...o della situazione in cui siamo ( credono che si aggiusterà tutto come ogni anno ).
Spero che abbiano ragione cosi il problema SARA' RIMANDATO AL PROSSIMO ANNO, COME I 4 ANNI GIA' PASSATI A ELEMOSINARE AD OGNI FINANZIARIA, E LA COLPA C'E' L'HANNO I CONFEDERALI, PERCHE' NON HANNO MAI CHIESTO LA NOSTRA VERA STABILIZZAZIONE.
Saluti

Antonio ha detto...

Per Mocetor la colpa è sicuramente sindacale e politica ma quelli che più hanno colpa sono gli EX LSU siamo noi caro mocetor perchè se noi ci fossimo attivati avremmo messo il fuoco sotto al culo a qualsiasi sindacato non avremmo aspettato 9 anni per trovarci come siamo adesso concludo con il dire che anche se andremo 1000 persone la sotto al ministero ma con le palle mocetor non con i post del blog si parlerà di noi e forse qualcuno saprà.
Questo scrivere offenderci scannarci in questi blog ormai non serve più se non per informare chi è interessato
saluti

Anonimo ha detto...

x mocetor da un lato puoi avere ragione siamo sempre gli stessi alle varie manifestazioni come dici tu a roma erano 1500 a palermo 100 gli usb 60 cerchiamo per un attimo di lasciar perdere il sindacato proviamoci anche 1500 e un bel numero sicuramente un bel po di casino lo creeremo ripeto dobbiamo lasciare per un po i vari sindacati c'e il nostro posto di lavoro da salvare UNITI SI VINCE

Mocetor.. ha detto...

Daccordo con te , lasciamo perdere i sindacati, e chi ci va a Roma.....??
Chi organizzerà il tutto....???
Chi pagherà il viaggio.....??
Quanti saremo.....???
Io sarei anche daccordo a fare la qualsiasi cosa e qualsiasi tipo di protesta, ma che non dovrà essere solo la richiesta del rifinanziamento, ma anche l'internalizzazione del servizio e non mollare fino a quando non si otterranno tutte due le richieste, perchè ottenere solo il rifinanziamento significa rimandare il problema al prossimo anno e nel mentre ci saranno 4000 licenziamenti o la decurtazione dello stipendio visto che CGIL e UIL ci hanno messo nello stesso calderone degli storici,
(con tutto il rispetto che ho verso di loro che meritano pure una stabilizzazione definitiva e dignitosa).
Se andremo a chiedere l'internalizzazione il rifinanziamento scatterebbe in automatico, per questo non dobbiamo accontentarci del solo rifinanziamento.
Chiediamo questo e la lotta diventerebbe OPERAIA , non dimentichiamoci che il vero potere e nelle nostre mani, e spesso viene affidato a mani sbagliate.

Anonimo ha detto...

dodi impiccati tu e tutti i pezzi di merda dei confederali venduti del cazzo ..sei un porco anche tu come loro un'animale venduto spero che ti licenziano e vai in rovina pezzo di merda

Anonimo ha detto...

DODI DICE:
Non voglio fare la vittima, non è nelle mie abitudini, ma non permetto a nessuno, tanto meno ad un anonimo di dire falsità.
Mi avete stufato con quest'aria di primi della classe... E non vi permetto neanche di pensare che qualche rsa abbia potuto avere condizioni di favore.
MA CHE BUGIARDAAAAAAAAAAAAAA INFAMEEEEE SE TE PRENDO TE LEGO AL RACCORDO BRUTTA INFAME BUGIARDA E VENDUTA MA IMPICCATI TU E TUTTA LA CGIL cioèèèèèè lei dice che se stufata che noi abbiamo l'aria di prima classe? ma guarda te che imbranata del cazzo..che il buon dio ogni volte che spari cazzate sui poveretti come gli ex lsu ti facesse venire un tumore,guarda ci prego e prego che succeda questo ogni volta che una troia del cazzo come te dice cazzate sulla nostra pelle e gioca con il pane dei nostri figli VERGOGNATI SPERO CHE VAI IN MALORA TE E TUTTA LA TUA FAMIGLIA SPERO CHE MORIATE TE E TUTTA LA CGIL SPERO ORA MI SN SFOGATO E TI MANDO A CAGARE PERCHE SEI UNA POVERACCIA E SPERO CHE PASSI UN BRUTTO NATALE SENZA SOLDI E SENZA PANE ME FAI SCHIFO.

Anonimo ha detto...

dodi ha detto...

è vero scusatemi tutti ho detto solo cazzate perchè mi impongono di dire così,vi chiedo scusa me ne sono resa ora spero che non sia tardi,ma non credevo che la cgil fosse così meschina verso di noi.Ogni volta che lascio un commento funzionari della cigl mi chiamano per dirmi brava e mi dicono cosa scrivere,ma io non ce la faccio piu perdonatemi.
ciao buona serata

Anonimo ha detto...

leggendo il penultimo post MI VERGOGNO DI ESSERE EX LSU NON IMMAGGINAVO CHE SI ARIVASSE A QUESTO PUNTO E NOI VOREMMO PASSARE ATA MI VIENE DA RIDERE BUONA SERATA CONTINUATE PURE COSI CI TROVEREMO BENE COMPLIMENTI

Anonimo ha detto...

GUARDA ULTIMO POST CHE IO LO SPERO PROPRIO CHE MUOIANO QUANDO METTONO O FANNO QUALCOSA CONTRO IL PANE DEI MIEI FIGLI E NON ME NE VERGOGNO.PRIMA VENGONO I MIEI FIGLI QUINDI SE DEVO IMPREGARE CONTRO QUALCUNO CHE CERCA DI FAR PERDERE IL PANE DEI MIEI FIGLI IO GLI MANDO TUTTE LE STIME DI QUESTO MONDO E ME NE FOTTO.CI SIAMO CAPITI?ORA VADO BUONA SERATA

Anonimo ha detto...

DIMENTICAVO UNA COSA NON SAI COSA VUOL DIRE AVERE IN CASA UN MALATO TERMINALE NON TE LO AGURO TI DOVRESTI SOLO VERGOGNARE DI QUELLO CHE HAI SCRITTO, E NON ANDARE NELL'ALTRO BLOG A SCRIVERE MA CHI E QUESTA DODI IL VERO MALATO SEI TU VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNA

PER LA VERA DODI LO ABBIAMO CAPITO TUTTI CHE QUEI POST NON SONO TUOI CONTINUA CON IL TUO LAVORO QUALQUNO SPERA CHE SPARISCI

Anonimo ha detto...

DODI SIAMO CON TE NON MOLLARE

Anonimo ha detto...

IMPICCATI TU CHE DIFENDI STA VENDUTA DI DODI

E PER FORTUNA NON HO NESSUNO MALATO DI TUMORI A CASA MIA MA IO NN FACCIO PERDERE LA FAME A NESSUNO COME FA LEI E LA CIGL QUINDI STAI ZITTO RINCOGLIONITO VAI A CAGARE ANCHE TE VENDUTO TU DODI E TUTTI QUELLI COME VOI

Anonimo ha detto...

Questi post, dimostrano la disperazione in cui ci avete messo voi Confederali e la sua portavoce per quanto riguarda questo blog...DODI.
Forse la Cgil e Uil non hanno capito che c'è gente fra di noi pronta a tutto, per cui sarà vostra la responsabilità dell'evolversi della situazione.
Ci avete messo VOI in questa situazione di merda e ora magari volete abbandonare la nave....??
E no ...ora vi conoscono e non sarà facile per voi sfuggire alle azioni della gente ESASPERATA.
COMPLIMENTI A TE DODI E A TUTTA LA CGIL CHE SECONDO MOLTI HA LA MAGGIORE RERSPONSABILITA', DELLE FALSITA' DETTE IN PASSATO E ANCORA OGGI NASCONDENDO 4000 LICENZIAMENTI.
BRAVI NE PAGHERETE LE CONSEGUENZE.

Anonimo ha detto...

UDITE! UDITE!
Il giorno 9 le OO.SS. Cgil e Uil avrebbero dovuto incontrarsi con Gianni Letta, sicuri di aver aperto un tavolo politico per la soluzione del nostro problema.
Cosa è successo?
NON SONO STATI RICEVUTI!!!
Questa è la considerazione a loro prestata. La loro reazione? Aizzare i lavoratori ad attivare le procedure dell'art. 700 al fine di recuperare le retribuzioni arratrate.
Certo!!! Tanto è quanto chiedono i Consorzi ( attraverso il mancato pagamento) affinchè possano essere concessi altri finanziamenti e tanto è quanto stanno dando Cgil e Uil.
Cari colleghi aprite gli occhi! Vi stanno strumentalizzando! E' una procedura già definita e decisa nella riunione alla Lega Coop il giorno 17 u.s.!
Hanno perso i buoi ora cercano le corna!

dodi ha detto...

Siete patetici e, probabilmente non avete nulla da fare se avete il tempo di postare anche a nome mio...
Per gli altri commenti mi viene solo da dire che non auguro il male di nessuno, neanche di quelli che hanno scritto cose squallide...so cosa significa non solo avere ammalati ma anche e soprattutto perdere qualcuno di molto caro...mi fate pena...mi fate soltanto pena...come si può avere fiducia di persone che trattano il prossimo così solo perchè hanno opinioni differenti?
Grazie a tutti per la solidarietà, fa piacere!
volevo dirvi che cgil e uil hanno già fatto richiesta scritta di un incontro urgente al Sott. Letta e ribadire ancora una volta che la nostra strada è tutta in salita e non perchè l'ha deciso la filcams.
Per chi non l'avesse capito in Italia governa la destra e da un bel pò di anni, e questo Governo pur di fare un dispetto alla cgil avrebbe fatto di tutto...lo sapete bene.
Ciao
Dodi

Anonimo ha detto...

IL TUO CARA DODI NON E' CHE HAI SOLO L'OPINIONE DIVERSA, MA AIUTI QUELLI CHE CI HANNO ROVINATO....CHE COSA TI ASPETTI CHE TI FACCIANO L'APPLAUSO....???
CERTO USARE E AUGURARE QUELLO CHE HANNO FATTO NON LO CONDIVIDO, MA DA GENTE ESASPERATA PUOI ASPETTARTI DI TUTTO, PERCHE' L'ESASPERAZIONE FA PERDERE IL LUME DELLA RAGIONE.

Anonimo ha detto...

NO... NO è NO NON CI SONO GIUSTIFICAZIONI PER UN LINGUAGGIO SIMILE LE MALATTIE... QUELLE MALATTIE POI NON SI AUGURANO A NESSUNO.
SI PUO NON CONDIVIDERE OFFENDERE ANCHE IN TERMINI CIVILI MA QUELLO CHE HA SCRITTO QUESTO TIPO VA OLTRE OGNI COGNIZIONE E DEPLOREVOLE LEGGERE IN QUESTO MOMENTO UN COMMENTO COSI PIENO DI ODIO VERSO UNA SOLA PERSONA E CREDO CHE CHI NON RISPETTA GLI ALTRI NON RISPETTI NEMMENO SE STESSO.
A DODI VORREI DIRE IO NON SO SE TU SEI DAVVERO QUELLA CHE DICI DI ESSERE MA TI REPUTO UNA PERSONA EDUCATA E COERENTE INDIPENDENDEMENTE DAL DISCORSO EX LSU QUINDI MERITEVOLE DI RISPETTO
SALUTI

Anonimo ha detto...

non dite cose che poi ve ne pentirete,cmq dodi io non ti dico parolacce ma sinceramente per me sei una venduta,scusami se te lo dico e solo una mia opinione.come fai ad avere fiducia a queste persone dopo che nel 2001 ci hanno venduti e ora ci fanno perdere il posto di lavoro? e secondo te dare la colpa alla destra vifa dormire sonni tranquilli? non credo proprio ,io se fossi in te mi metterei da parte anche perche sei una puliziera anche te non lsu ma puliziera come tutti noi, e faresti meglio a scendere dal trono a cui ti sei messa perche a conti fatti non vali piu di noi anzi cosi facendo esasperi gli animi di chi per natale non ha una lira per comprare il panettone a suoi figli. sono contrario alla morte e a quello che ti hanno detto ma io li capisco perche la gente come te esaspera gli animi delle persone fatti un esame di coscienza .L'unica frase che condivido della persona che ta ingiurato e quella dove c'è scritto di sputarti da sola in facci se ancora hai una faccia

ciao a tutti da luca buon natale

Anonimo ha detto...

IO NON STO DIFENDENDO NESSUNO!
HO SOLO DETTO CHE QUESTI LIGUAGGI SONO A MOSTRARE IL PEGGIO DEL PEGGIO DELLA NOSTRA CATEGORIA E COMUNQUE NON SERVONO A NIENTE UNA PERSONA LA SI PUO ATTACCARE CRITICARE E TUTTO QUELLO CHE VUOI MA NON E NECESSARIO USARE QUESTI TERMI.
FORSE E UN TUO MODO PER SFOGARE LA RABBIA MA SCUSAMI NON LO TROVO CORRETTO

Anonimo ha detto...

dodi purtroppo questo linguaggio da schifo che usano contro di te te lo dovevi aspettare. sei una tutta d'un pezzo e convinta di non poter essere scalfitta, sei di una da prendere volentieri a schiaffi per quell'aria da sfida che usi con tutti. godresti avere tutti noi ai tuoi piedi, magari con tanto di frustino. tu sei cosi, acida, tu quella che sa tutto, tu quella che vuole stare al comando.
i tuoi confederali ti stanno rovinando ma sono il tuo idolo, a prescindere da tutto cio' che ci hanno fatto: non dimentichiamo certo il famoso 1 luglio 2001 noi dovevamo essere dentro la scuola, invece siamo ancora qui ad elemosinare che finanzino per noi e non solo, ma con l'imminente rischio di stare direttamente a casa
i confederali sono con gli ata con i precari ata non con noi. quindi che dirti, forse sei da compatire

ela ha detto...

Ciao dody senti nn rispondere e nn pensare piu' a nessuno,purtroppo la spazzatura la troviamo ovunque io ci so passata prima di te e purtroppo tra di noi nn c'e liberta' di opinioni e poi parlare di tumore............... vergognati vai avanti x la tua strada ci sono cose piu' gravi che pensare a sta gentaglia ci vediamo a roma ciao Ela

Anonimo ha detto...

ELA E TU CHI SARESTI? GENTAGLIA NOI? CIOE DOPO CHE I SUOI AMICI CI HANNO VENDUTI MO SAREMMO NOI GENTAGLIA? MA CHI CAZZO VI CREDETE DI ESSERE PRIME DONNE DEL CAZZO? O LA DATE A QUALCHE SINDACALISTA IMPORTANTE PER FARVI AVERE IL POSTO DOPO CHE CI LICENZIANO? MA FINITELA E SPARITE NOI EXLSU NON PULIZIERI COME DICEVA PRIMA IL COLLEGA FACCIAMO A MENO DI TE DODI CE NE FOTTIAMO DI TE E DELLA TUA COMBRICCOLA QUINDI SPARISCI ..SE SPARISCI FORSE DICO FORSE CHIEDO SCUSA PER AVERTI AUGURATO LA MORTE..PERCHE ALLA FINE ANCHE SE SEI COSI ACIDA E MESCHINA ANCHE TE SEI UNA MARIONETTA NELLE MANI DELLA CGIL UNA POVERA SVENTURATA.

Anonimo ha detto...

una povera crista

Anonimo ha detto...

MA IO SONO INCAZZATISSIMO PER QUESTO PERCHE SO CHE A FINE MESE DI SICURO SIAMO A CASA E LEI ORA DICE CHE LA COLPA E DELLA DESTRA ? E CHE LA CIGL HA FATTO DI TUTTO ETC ETC ETC MA VAFFANCULO TE E LA CIGL

Anonimo ha detto...

Chi ha fatto la legge per esternalizzare gli LSU della scuola nel 2000 è stato un governo di sinistra per favorire e fare guadagnare gli amici e i parenti. Dal 1996 a giugno del 2001 l’Italia era governata prima da Prodi poi da D’Alema e infine da D’Amato. Questo governo di centro sinistra per non perdere voti aspetto che si facessero le lezione del 2001 per passarci alle cooperative, ma persero le lezioni lo stesso.
A luglio del 2001 subentro Berlusconi e noi fummo subito dirottati alle cooperative perché i giochi erano già stati fatti dal governo precedente. Nel 2003 l’allora MIUR la Moratti voleva stabilizzarci ma i signori sindacati CGIL, Signori miei non attribuiamo la colpa a questo governo di destra. CGIL,CISL, UIL, si opposero per non far perdere la cuccagna dei lauti guadagni degli amici e dei parenti. Infatti, fino ad oggi sia i deputati del PD, sia i confederali nei lori interventi non parlano mai d’internalizzazione ma solo di rifinanziamento degli appalti, a costo anche del nostro licenziamento. La nostra disgrazia ha un partito, e dei sindacati, dei nomi. Io sono apartitico e non voglio difendere nessuno ma Berlusconi e questo governo non centrano niente con la nostra disgrazia. Come Dodi che non ha nessun potere per risolvere le nostre questioni, ha solo un ideale e lo segue anche se dentro di se ammette che è stata tradita come noi che credevamo in una sinistra a fianco dei proletari.

Anonimo ha detto...

destra sinistra ma chi rischia siamo noi ex lsu loro per fine mese non hanno il problema che abbiamo noi buona serata e cerchiamo di rispettarci tra di noi saluti

ela ha detto...

Senti anonimo che nn hai neanche la forza di inventarti un nome,io ho parlato al singolare x me tu sei un nulla,nn siamo prime donne di nessuno caro mio e tanto meno la do x il posto io xche se perdo il posto nn ho problemi,quindi povero cristo a te che sei un cafone e un coglione che nn serve a niente e a nessuno poi caro mio hai sbagliato xsona io tutto sono tranne che acida hahahahaha nn mi conosci io so tropp fess e buona e x finire nn sono la marionetta di nessuno sono cgil e continuero' ad esserlo anche se perdo il lavoro e con questo chiudo e ti auguro una buona domenica e un grande vaffanculo hahahaha fai una gran pena Ela

Anonimo ha detto...

e inutile che cancellate i post perche li incollo fino a farvi esaurire coglioni

Anonimo ha detto...

AMMAZZATI TU DODI E LA CIGL BRUTTA COIONA DEL CAZZO E POI NN L'AVEVO CON TE MA CON DODI BRUTTA STRONZA VENDUTA CIGL WOW ANCHE SE PERDI IL LAVORO? SEI INTELLIGENTE AL PUNTO GIUSTO ME FAI PENA

Anonimo ha detto...

VENDUTI CIGL VENDUTI CIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTI

Anonimo ha detto...

VENDUTI CIGL VENDUTI CIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTI

Anonimo ha detto...

VENDUTI CIGL VENDUTI CIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTI

Anonimo ha detto...

VENDUTI CIGL VENDUTI CIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTI

Anonimo ha detto...

VENDUTI CIGL VENDUTI CIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTICIGL VENDUTI

dodi ha detto...

Vorrei augurare una buona notte a tutti, buoni e cattivi.
Non scenderò mai ai vostri livelli e volevo dirvi che non mi ridurrete al silenzio.
Vorrei solo capire perchè tanto astio, non giustificabile da nulla.
Neanche io so quando riceverò lo stipendio e la cosa mi fa andare in bestia come succede a tutti, anche a me piacerebbe che finisse questa telenovela dicembrina, ma non so come finirà e se finirà.
Sento parlare di 40 ore e di nove mesi di rifinanziamento...ma le procedure sono ancora lì! E poi sono molto ma molto arrabbiata verso TANTI colleghi che in questi anni hanno fatto il loro comodo lavorando neppure 2 ore al giorno, mentre tanti altri hanno lavorato su più plessi con tante difficoltà.
E sono ancor più arrabbiata con le aziende che hanno permesso tutto ciò.
VOGLIAMO TOGLIERCI LE AZIENDE DI TORNO?
Bene...ma lo ripeterò fino alla nausea: l'internalizzazione deve essere per tutti e si deve parlare di assunzioni a tempo INDETERMINATO. L'ho già detto e lo ripeto:in incontri ufficiali ho sentito parlare di internalizzare il servizio e non i lavoratori!
Se qualcuno avesse ancora qualche dubbio, sono un ex lsu,operaio pulitore di II livello,a 35 ore settimanali, con un incarico sindacale nel tempo che mi resta...vi dispiace?
Detto ciò vi saluto e un'ultima cosa: non sprecate tutte le energie contro di me, potrebbero servire per tenerci stretto il ns lavoro.
Ciao
Dodi

Anonimo ha detto...

vedi dodi non volendo hai toccato un tasto il piano di ottimizzazione, ben venga ma iniziano da quelle persone che fanno solo 2 ore al giorno e magari sono queste persone che non sapendo come trascorrere il tempo si divertono andando nei vari blog raccontando cavolate ma la colpa come dici tu non e loro io la do alle ditte che gli permettono di fare quello che vogliono io non o problemi con il piano di ottimizzazione io le mie 36 ore settimanale le faccio fino all'ultimo secondo parlano poi di carichi di lavoro ma queste persone secondo me non sanno cosa vuol dire lavorare 8 ore al giorno sotto il sole e sotto la pioggia, ringraziamo il dio che almeno un lavoro per ora lo abbiamo c'e gente che non sa come sfamare la sua famiglia. per quanto riguarda le 40 ore ed il rifinanziamento per 9 mesi circola questa voce ne sapremmo qualcosa di più prima del 17, non mi resta che agurarvi a tutti voi una buona notte e una buona domenica.

Anonimo ha detto...

vedi dodi non volendo hai toccato un tasto il piano di ottimizzazione, ben venga ma iniziano da quelle persone che fanno solo 2 ore al giorno e magari sono queste persone che non sapendo come trascorrere il tempo si divertono andando nei vari blog raccontando cavolate ma la colpa come dici tu non e loro io la do alle ditte che gli permettono di fare quello che vogliono io non o problemi con il piano di ottimizzazione io le mie 36 ore settimanale le faccio fino all'ultimo secondo parlano poi di carichi di lavoro ma queste persone secondo me non sanno cosa vuol dire lavorare 8 ore al giorno sotto il sole e sotto la pioggia, ringraziamo il dio che almeno un lavoro per ora lo abbiamo c'e gente che non sa come sfamare la sua famiglia. per quanto riguarda le 40 ore ed il rifinanziamento per 9 mesi circola questa voce ne sapremmo qualcosa di più prima del 17, non mi resta che agurarvi a tutti voi una buona notte e una buona domenica.

Anonimo ha detto...

vedi dodi non volendo hai toccato un tasto il piano di ottimizzazione, ben venga ma iniziano da quelle persone che fanno solo 2 ore al giorno e magari sono queste persone che non sapendo come trascorrere il tempo si divertono andando nei vari blog raccontando cavolate ma la colpa come dici tu non e loro io la do alle ditte che gli permettono di fare quello che vogliono io non o problemi con il piano di ottimizzazione io le mie 36 ore settimanale le faccio fino all'ultimo secondo parlano poi di carichi di lavoro ma queste persone secondo me non sanno cosa vuol dire lavorare 8 ore al giorno sotto il sole e sotto la pioggia, ringraziamo il dio che almeno un lavoro per ora lo abbiamo c'e gente che non sa come sfamare la sua famiglia. per quanto riguarda le 40 ore ed il rifinanziamento per 9 mesi circola questa voce ne sapremmo qualcosa di più prima del 17, non mi resta che agurarvi a tutti voi una buona notte e una buona domenica.

Anonimo ha detto...

MA CHE SIGNIFICA CHE VAI A CASA ANCHE TE? ALLORA IO AMMAZZO QUALCUNO DOPO DICO HO SBAGLIATO E VADO IN GALERA? MA FINISCILA E SCRIVILO I CONFEDERALI NEL 2001 E NEL 2003 MI HANNO VENDUTA CI HANNO VENDUTI HABBI IL FEGATO DI FARLO INVECE DI SCRIVERE CAZZATE OGNI VOLTA CHE SCRIVI MI IRRITI SECONDO ME TE SEI QUELLA CHE FA NEMMENO 2 ORE AL GIORNO SECONDO ME TE SEI QUELLA CHE NEMMENO SA COSA è UNA SCOPA NON SAI UN CAZZO DI NULLA E VIENI QUA A BUTTARE CAZZATE E CARA MIA CASCHI MALE PERCHE IO MO NON TE MOLLO E TI ZITTISCO OGNI VOLTA CHE PARLI IERI AVEVO SCRITTO CHE MIA MOGLIE HA UN'OTTIMO LAVORO QUINDI POTREI ESSERE UNO DI QUELLI CHE SE NE FOTTE UN CAZZO MA NON LO FACCIO E SE VENGO LICENZIATO HO TUTTO IL TEMPO PER ROMPERTI I COGLIONI MA L'AVETE CANCELLATO IERI HO SCRITTO AI MIEI COLLEGHI TUTTI CHE GLI CHIEDEVO SCUSA PER IL MIO MODO DI PARLARE PERCHE SN INCAZZATO PUR AVENDO UN'ALTRO STIPENDIO A CASA NON HO MUTUO ED HO CASA MIA MA L'AVETE CANCELLATO PERCHE SIETE DEI MESCHINI NON VALETE UN CAZZO,IERI AVEVO SCRITTO AI MIEI COLLEGHI TUTTI DI APRIRE GLI OCCHI E MANDARVI A FANCULO MA L'AVETE CANCELLATO PERCHE SIETE DEI MESCHINI MA OGGI NON MI FREGATE PERCHE QUELLO CHE STO A SCRIVERE ORA ME LO COPIO E OGNI VOLTA CHE LO CANCELLATE LO INCOLLO 5 VOLTE ORA BUONA DOMENICA A TUTTI I COLLEGHI E VAFFANCULO A TE E TUTTA LA CGIL

ho tutta la domenica senza fare un cazzo

Anonimo ha detto...

MA CHE SIGNIFICA CHE VAI A CASA ANCHE TE? ALLORA IO AMMAZZO QUALCUNO DOPO DICO HO SBAGLIATO E VADO IN GALERA? MA FINISCILA E SCRIVILO I CONFEDERALI NEL 2001 E NEL 2003 MI HANNO VENDUTA CI HANNO VENDUTI HABBI IL FEGATO DI FARLO INVECE DI SCRIVERE CAZZATE OGNI VOLTA CHE SCRIVI MI IRRITI SECONDO ME TE SEI QUELLA CHE FA NEMMENO 2 ORE AL GIORNO SECONDO ME TE SEI QUELLA CHE NEMMENO SA COSA è UNA SCOPA NON SAI UN CAZZO DI NULLA E VIENI QUA A BUTTARE CAZZATE E CARA MIA CASCHI MALE PERCHE IO MO NON TE MOLLO E TI ZITTISCO OGNI VOLTA CHE PARLI IERI AVEVO SCRITTO CHE MIA MOGLIE HA UN'OTTIMO LAVORO QUINDI POTREI ESSERE UNO DI QUELLI CHE SE NE FOTTE UN CAZZO MA NON LO FACCIO E SE VENGO LICENZIATO HO TUTTO IL TEMPO PER ROMPERTI I COGLIONI MA L'AVETE CANCELLATO IERI HO SCRITTO AI MIEI COLLEGHI TUTTI CHE GLI CHIEDEVO SCUSA PER IL MIO MODO DI PARLARE PERCHE SN INCAZZATO PUR AVENDO UN'ALTRO STIPENDIO A CASA NON HO MUTUO ED HO CASA MIA MA L'AVETE CANCELLATO PERCHE SIETE DEI MESCHINI NON VALETE UN CAZZO,IERI AVEVO SCRITTO AI MIEI COLLEGHI TUTTI DI APRIRE GLI OCCHI E MANDARVI A FANCULO MA L'AVETE CANCELLATO PERCHE SIETE DEI MESCHINI MA OGGI NON MI FREGATE PERCHE QUELLO CHE STO A SCRIVERE ORA ME LO COPIO E OGNI VOLTA CHE LO CANCELLATE LO INCOLLO 5 VOLTE ORA BUONA DOMENICA A TUTTI I COLLEGHI E VAFFANCULO A TE E TUTTA LA CGIL

Anonimo ha detto...

MA CHE SIGNIFICA CHE VAI A CASA ANCHE TE? ALLORA IO AMMAZZO QUALCUNO DOPO DICO HO SBAGLIATO E VADO IN GALERA? MA FINISCILA E SCRIVILO I CONFEDERALI NEL 2001 E NEL 2003 MI HANNO VENDUTA CI HANNO VENDUTI HABBI IL FEGATO DI FARLO INVECE DI SCRIVERE CAZZATE OGNI VOLTA CHE SCRIVI MI IRRITI SECONDO ME TE SEI QUELLA CHE FA NEMMENO 2 ORE AL GIORNO SECONDO ME TE SEI QUELLA CHE NEMMENO SA COSA è UNA SCOPA NON SAI UN CAZZO DI NULLA E VIENI QUA A BUTTARE CAZZATE E CARA MIA CASCHI MALE PERCHE IO MO NON TE MOLLO E TI ZITTISCO OGNI VOLTA CHE PARLI IERI AVEVO SCRITTO CHE MIA MOGLIE HA UN'OTTIMO LAVORO QUINDI POTREI ESSERE UNO DI QUELLI CHE SE NE FOTTE UN CAZZO MA NON LO FACCIO E SE VENGO LICENZIATO HO TUTTO IL TEMPO PER ROMPERTI I COGLIONI MA L'AVETE CANCELLATO IERI HO SCRITTO AI MIEI COLLEGHI TUTTI CHE GLI CHIEDEVO SCUSA PER IL MIO MODO DI PARLARE PERCHE SN INCAZZATO PUR AVENDO UN'ALTRO STIPENDIO A CASA NON HO MUTUO ED HO CASA MIA MA L'AVETE CANCELLATO PERCHE SIETE DEI MESCHINI NON VALETE UN CAZZO,IERI AVEVO SCRITTO AI MIEI COLLEGHI TUTTI DI APRIRE GLI OCCHI E MANDARVI A FANCULO MA L'AVETE CANCELLATO PERCHE SIETE DEI MESCHINI MA OGGI NON MI FREGATE PERCHE QUELLO CHE STO A SCRIVERE ORA ME LO COPIO E OGNI VOLTA CHE LO CANCELLATE LO INCOLLO 5 VOLTE ORA BUONA DOMENICA A TUTTI I COLLEGHI E VAFFANCULO A TE E TUTTA LA CGIL

Anonimo ha detto...

MA CHE SIGNIFICA CHE VAI A CASA ANCHE TE? ALLORA IO AMMAZZO QUALCUNO DOPO DICO HO SBAGLIATO E VADO IN GALERA? MA FINISCILA E SCRIVILO I CONFEDERALI NEL 2001 E NEL 2003 MI HANNO VENDUTA CI HANNO VENDUTI HABBI IL FEGATO DI FARLO INVECE DI SCRIVERE CAZZATE OGNI VOLTA CHE SCRIVI MI IRRITI SECONDO ME TE SEI QUELLA CHE FA NEMMENO 2 ORE AL GIORNO SECONDO ME TE SEI QUELLA CHE NEMMENO SA COSA è UNA SCOPA NON SAI UN CAZZO DI NULLA E VIENI QUA A BUTTARE CAZZATE E CARA MIA CASCHI MALE PERCHE IO MO NON TE MOLLO E TI ZITTISCO OGNI VOLTA CHE PARLI IERI AVEVO SCRITTO CHE MIA MOGLIE HA UN'OTTIMO LAVORO QUINDI POTREI ESSERE UNO DI QUELLI CHE SE NE FOTTE UN CAZZO MA NON LO FACCIO E SE VENGO LICENZIATO HO TUTTO IL TEMPO PER ROMPERTI I COGLIONI MA L'AVETE CANCELLATO IERI HO SCRITTO AI MIEI COLLEGHI TUTTI CHE GLI CHIEDEVO SCUSA PER IL MIO MODO DI PARLARE PERCHE SN INCAZZATO PUR AVENDO UN'ALTRO STIPENDIO A CASA NON HO MUTUO ED HO CASA MIA MA L'AVETE CANCELLATO PERCHE SIETE DEI MESCHINI NON VALETE UN CAZZO,IERI AVEVO SCRITTO AI MIEI COLLEGHI TUTTI DI APRIRE GLI OCCHI E MANDARVI A FANCULO MA L'AVETE CANCELLATO PERCHE SIETE DEI MESCHINI MA OGGI NON MI FREGATE PERCHE QUELLO CHE STO A SCRIVERE ORA ME LO COPIO E OGNI VOLTA CHE LO CANCELLATE LO INCOLLO 5 VOLTE ORA BUONA DOMENICA A TUTTI I COLLEGHI E VAFFANCULO A TE E TUTTA LA CGIL

Anonimo ha detto...

MA CHE SIGNIFICA CHE VAI A CASA ANCHE TE? ALLORA IO AMMAZZO QUALCUNO DOPO DICO HO SBAGLIATO E VADO IN GALERA? MA FINISCILA E SCRIVILO I CONFEDERALI NEL 2001 E NEL 2003 MI HANNO VENDUTA CI HANNO VENDUTI HABBI IL FEGATO DI FARLO INVECE DI SCRIVERE CAZZATE OGNI VOLTA CHE SCRIVI MI IRRITI SECONDO ME TE SEI QUELLA CHE FA NEMMENO 2 ORE AL GIORNO SECONDO ME TE SEI QUELLA CHE NEMMENO SA COSA è UNA SCOPA NON SAI UN CAZZO DI NULLA E VIENI QUA A BUTTARE CAZZATE E CARA MIA CASCHI MALE PERCHE IO MO NON TE MOLLO E TI ZITTISCO OGNI VOLTA CHE PARLI IERI AVEVO SCRITTO CHE MIA MOGLIE HA UN'OTTIMO LAVORO QUINDI POTREI ESSERE UNO DI QUELLI CHE SE NE FOTTE UN CAZZO MA NON LO FACCIO E SE VENGO LICENZIATO HO TUTTO IL TEMPO PER ROMPERTI I COGLIONI MA L'AVETE CANCELLATO IERI HO SCRITTO AI MIEI COLLEGHI TUTTI CHE GLI CHIEDEVO SCUSA PER IL MIO MODO DI PARLARE PERCHE SN INCAZZATO PUR AVENDO UN'ALTRO STIPENDIO A CASA NON HO MUTUO ED HO CASA MIA MA L'AVETE CANCELLATO PERCHE SIETE DEI MESCHINI NON VALETE UN CAZZO,IERI AVEVO SCRITTO AI MIEI COLLEGHI TUTTI DI APRIRE GLI OCCHI E MANDARVI A FANCULO MA L'AVETE CANCELLATO PERCHE SIETE DEI MESCHINI MA OGGI NON MI FREGATE PERCHE QUELLO CHE STO A SCRIVERE ORA ME LO COPIO E OGNI VOLTA CHE LO CANCELLATE LO INCOLLO 5 VOLTE ORA BUONA DOMENICA A TUTTI I COLLEGHI E VAFFANCULO A TE E TUTTA LA CGIL

Anonimo ha detto...

su una cosa ha ragione ogni volta che si scrive qualcosa che butti del marcio sulla cgil viene cancellato,e poi dodi vieni a dire che ognuno ha diritto di dire la propria opinione?ma scusatemi le cazzate che scrivete voi devono restare e le cose che nn vi convengono devono essere eliminate? bella democrazia
buona domenica a tutti

Anonimo ha detto...

Dodi parli d’internalizzazione del servizio e non dei lavoratori, per favore vorresti parlare più chiaro e specificare cosa significa? Parli di nove mesi lavorativi, con 40 ore settimanali, però non specifichi se alla fine dell’anno il nostro guadagno è uguale a quello attuale. Visto tutte queste complicazioni non sarebbe meglio che i sindacati confederali lotterebbero per la nostra internalizzazione, dopo tanti anni di precariato e di sfruttamento lavorativo che abbiamo subito? Cara Dodi, cara Ela, anch’io ho un ideale politico e sono stato un sindacalista attivo, però non significa essere sempre d’accordo con i vertici. Un po’ di autocritica fa bene ed è salutare per i vertici del partito e del sindacato. Aspetto gentilmente una risposta e una chiarezza per quando riguarda l’interalizzazione del lavoro e i nove mesi con le 40 ore lavorative. Auguri di un Natale di buono auspicio per tutti noi

Anonimo ha detto...

Dodi parli d’internalizzazione del servizio e non dei lavoratori, per favore vorresti parlare più chiaro e specificare cosa significa? Parli di nove mesi lavorativi, con 40 ore settimanali, però non specifichi se alla fine dell’anno il nostro guadagno è uguale a quello attuale. Visto tutte queste complicazioni non sarebbe meglio che i sindacati confederali lotterebbero per la nostra internalizzazione, dopo tanti anni di precariato e di sfruttamento lavorativo che abbiamo subito? Cara Dodi, cara Ela, anch’io ho un ideale politico e sono stato un sindacalista attivo, però non significa essere sempre d’accordo con i vertici. Un po’ di autocritica fa bene ed è salutare per i vertici del partito e del sindacato. Aspetto gentilmente una risposta e una chiarezza per quando riguarda l’interalizzazione del lavoro e i nove mesi con le 40 ore lavorative. Auguri di un Natale di buono auspicio per tutti noi

dodi ha detto...

Continuate ad essere falsi...qui non è stato cancellato nulla e tutte le cattiverie nei miei confronti sono lì a dimostrarlo.X uno degli anonimi:
se rileggi il mio post anche io ho dato la colpa alle aziende, e volevo aggiungere che a loro(aziende) fa comodo che alcuni lavoratori vanno via dopo 2 ore, perchè poi ci verranno a dire che abbiamo il tempo per fare di più perchè non rispettiamo gli orari; senza parlare delle richieste di sostituzioni, del lavoratori che prima si incazzano e chiamano il sindacato e poi, come d'incanto, accettano perchè in cambio hanno ricevuto qualche ora di permesso sottobanco.
Conosco, e bene, la situazione...e in questo modo non andremo da nessuna parte...ognuno si coltiva il proprio orticello, tanto poi la colpa è sempre di qualcun altro!
Volevo dire a quello incazzato che a me questo lavoro interessa sicuramente più di quanto interessi a lui.
Il lavoro è un diritto cosi come è un diritto essere retribuiti...ma riusciremo a svegliarci?
A questo mi riferisco quando dico che è anche colpa nostra...
per la cronaca: io sono uno di quei tanti lavoratori che operano su due scuole, con un carico di lavoro che è esattamente quello previsto dal capitolato...e vado daccordissimo con i miei colleghi...

Buona domenica
Dodi

Anonimo ha detto...

Cara Dodi
Maurizio dell’altro blog in precedenza ha parlato che l’USB con il sottosegretario Pizza dovevano trovare una sistemazione lavorativa per gli invalidi. Tra di noi vi sono persone invalide, sin dal 2001 che i sindacati non si sono fatto scrupoli nel passarli con le cooperative pur sapendo che non riuscivano a fare questo tipo di lavoro, pensa se le ore lavorative diventeranno quaranta con un carico maggiore di lavoro. Di queste persone invalide, mono reddito, con famiglie a carico, la CGIL ci ha pensato che fine faranno, oppure saranno tra i 4.000 che dovrebbero licenziare?
Con gentilezza aspetto una tua risposta
Ciao a tutti gli Ex LSU ATA

Anonimo ha detto...

ANCORA NON AVETE CAPITO CHE SONO DEI MERCENARI...!!!
I confederali non si sono mai PREOCCUPATI in questi 9 anni, ne degli invalidi, ne delle persone che hanno GRAVI PATOLOGIE( il nostro contratto NON PREVEDE DI ESSERE ADIBITO IN QUESTI CASI A MANSIONI PIU' LEGGERE COME AD ESEMPIO LA GUARDIOLA);
I Confederali non hanno maiiiiiiiii chiesto i PREPENSIONAMENTI, NON HANNO MAI CHIESTO di FORMARCI ( CORSI DI PRIMO SOCCORSO, ANTINCENDIO, SICUREZZA ETC.), I CONFEDERALI NON HANNO MAI CHIESTO O FARCI RICONOSCERE GLI AUMENTI DI QUASI 35EURO SCATTATI CON IL NUOVO CONTRATTO ,OPPURE IL PARAMETRO 115 CHE PREVEDE UN'AUMENTO DI ALTRI 30 EURO CIRCA;
I CONFEDERALI NON HANNO MAIIIIIIII VERIFICATO O FATTO CONTROLLARE IL MATERIALE DI PULIZIA SCADENTE CHE CI VIENE CONSEGNATO COL CONTAGOCCE;
I CONFEDERALI NON HANNO MAI FATTO NIENTE HANNO SOLO CHIESTO IL RIFINANZIAMENTO NON PER NOI ...MA PER LE LORO COOP.
E TU DODI QUESTE COSE LE SAI O DOVRESTI SAPERLE, E APPOGGIANDOLI TI RENDI COMPLICE DI TUTTI QUESTI REATI CHE LA USB HA DENUNCIATO ATTRAVERSO IL LIBRO BIANCO.
BUONA DOMENICA, MARIO

Anonimo ha detto...

MI DA UN FASTIDIO QUANDO SCRIVI CHE CONOSCI BENE LA SITUAZIONE MA CAZZO SE SONO STATI I CONFEDERALI A METTERCI IN QUESTO CASINO CONFEDERALI CHE TE DIFENDI METTENDOTI CONTRO I TUOI COLLEGHI E POI CHE SIGNIFICA CHE OGNUNO SI COLTIVA IL PROPRIO ORTICELLO? MAMMA MIA QUANDO SEI FALSA FINO AL MIDOLLO TI DEVI VERGOGNARE GUARDA FAI PRIMA A NON POSTARE PIU PERCHE OLTRE A LUCIANO(DA VEDERE SE ESISTE) NESSUNO ORMAI CREDE A TUTTO CIO CHE SCRIVI..DICI CHE IL LAVORO E UN DIRITTO E POI CI VOGLIONO MANDARE A CASA GRAZIE ALLA CIGL CHE TE DIFENDI VERGOGNATI PER LA 2 VOLTA.E MO DICI PURE CHE LA COLPA E NOSTRA DEI LAVORATORI? GUARDA NO COMMENT SE NO PASSO SUL PESANTE VAFFANCULOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

per tutti gli usb vaffanculo

Anonimo ha detto...

GLI USB SARANNO LA VOSTRA SPINA NEL FIANCO........NON SIETE PIU' SOLI.......!!!

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE QUESTO COMMENTO E' GIA' STATO CANCELLATO UNA VOLTA DAL BLOG E LO POSTO PER LA SECONDA VOLTA
--------------------------------

Questa è la dimostrazione della falsità di dodi che dice che ha sempre sentito parlare solo d’internalizzazione del servizio e mai di assunzione degli ex lsu, vi posto uno dei tanti verbali dove si evince che si precisa sempre “INTERNALIZZAZIONE DEI SERVIZI ATTRAVERSO L’ASSUNZIONE ATA DEGLI EX LSU” e questo a differenza delle chiacchiere di dodi e della cgil lo si fa nei verbali, nei volantini e anche nel blog. DODI SEI FALSA E MESCHINA E A QUESTO PUNTO TI MERITI TUTTE LE OFFESE CHE I COLLEGHI TI STANNO FACENDO.
-----------------------------------

Ministero dell’ Istruzione dell’ Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania
Direzione Generale


II giorno 22 giugno 2010 presso la sede dell'USR della Campania si è tenuto un incontro tra le
U.S.B. Regione Campania ed i Dirigenti dell'U.S.R. presenti Dott. De Filippis Luigi, Dott.ssa De Lisa Maria Teresa ed il Funzionario Dott. Giovanni Romeo.
USB presenta un documento con le richieste di risoluzione della vertenza e chiede un incontro
immediato con il sottosegretario On. Pizza Giuseppe, con il dott. Chiappetta Luciano e con il dott.
Bottino Alberto.

Le richieste attengono:

• Reinternalizzazione del servizio attraverso l'assunzione ATA degli ex LSU;
• II reperimento del risorse finanziarie per la copertura dell'appalto per l'anno 2010;
• Prepensionamento del personale prossimo alla pensione;
• La non attuazione del piano di ottimizzazione del servizio di pulizia.

La Direzione si impegna a trasmettere la nota al MIUR ed all'Onorevole Pizza, nonché a convocare l'USB appena si stabiliranno le regole dell'ottimizzazione.

Napoli, 22 giugno 2010

Coordinatore Regionale USB Giovanni Venditti Ufficio Scolastico Regionale
Maria Teresa De Lisa
Luigi De Filippis
Giovanni Romeo
decreto E.F.2010 variazione competenza e cassa 4528

Anonimo ha detto...

ancora una volta ti devo dire che nessun post e stato eliminato cerchiamo di fare le persone adulte sembriamo dei bambini capricciosi mi riferisco a quelle persone che dicono che questo blog e maniplato dalla filcama, MA DICO CHE CAZZO CI ENTRATE A FARE? diamoci tutti una calmato un'altra cosa e chiudo mi dite perchè ve la prendete con dodi? forse perchè vi dice le cose come stanno? LA VERITA VI FA MALE.

per dodi in un tuo post parlavi di rifinanziamento per 9 mesi ma e solo una voce di corridoio? grazie dodi

Anonimo ha detto...

MA CHE CI RINGRAZIATE PRIMA CI FANNO PERDERE LA POSSIBILITA DI ESSERE ATA PER BEN 2 VOLTE POI CI FANNO LICENZIARE SE CI VA BENE CI FINISCE COME I CONTRATTI STORICI E VOI LA RINGRAZIATE? CHI LA RINGRAZIA SECONDO ME E SENZA CERVELLO COME LEI PERCHE NN CAPISCE CHE CI HANNO GIOCATI E LA DODI CON UNA ARROGANZA MAI VISTA IN VITA MIA SI PERMETTE PURE DI SPARARE CAZZATE.MA GIURO SUI MIEI FIGLI CHE STAVOLTA ANDRO FINO IN FONDO NON VI MOLLERO A COSTO DI FINIRE IN GALERA ORA VAFFANCULO DODI E TUTTI QUELLI CHE LA SEGUONO PERCHE HANNO I PARAOCCHI VERGOGNATEVI

Anonimo ha detto...

Cari amici io sono per l’internalizzazione. Navigando su internet ho trovato questo documento che mi ha dato un po’ di serenità che voglio dividere con voi, o per lo meno per i meno informati, visto la disperazione che aleggia in questi giorni tra di noi.

SEGRETERIIA NAZIIONALE FISASCAT-CISL Federazione Italiana Sindacati Addetti Servizi Commerciali Affini e del Turismo Aderente a UNI, UITA e ITF Via Livenza 7 – 00198 Roma Tel. 06.853597 – Fax 06.8558057 http://www.fisascat.it - e-mail: fisascat@fisascat.it
Ufficio Sindacale/Servizi Roma 10 Dicembre 2010
Prot..nn.. Circ. n.635/4890 GP/rp -20101210exlsu/stabilizzati appalti storici.-
Oggetto Ex LSU stabilizzati ad appalti storici
nell’ambito di pulizie nelle scuole.-
ALLE STRUTTURE REGIONALI
E TERRITORIALI FISASCAT
LORO SEDI
Cari amici,
Vi informiamo che nella seduta del Senato della Repubblica del giorno 7 dicembre 2010, è stata approvata definitivamente la Legge di stabilità per l’anno 2011.
Il Legislatore ha riconfermato ed incrementato i finanziamenti già previsti nella Finanziaria 2010 dalla Legge 191 del 23 Dicembre 2009, che erano e che sono finalizzati “alla proroga delle attività di cui all’art.78 comma 31 della Legge 23 dicembre 2000 n.388” (ex LSU stabilizzati).
Pur essendo positivo che la Finanziaria abbia provveduto a stanziare le risorse, resta per noi aperto il confronto con il Ministero dell’Istruzione sulle tematiche degli ex LSU ed “appalti storici”, relativamente agli obiettivi già a suo tempo indicati e che hanno trovato riscontro nel verbale di incontro con il Sottosegretario On.le Giuseppe Pizza del 17 novembre u.s. e nei successivi incontri, quali:
Sollecitare il pagamento dei corrispettivi d’appalto perché le risorse ci sono;
prorogare gli appalti scaduti o in scadenza alle stesse condizioni, salvaguardando l’occupazione;
difendere il principio degli accordi di stabilizzazione degli ex LSU così come previsti dalle attuali direttive tuttora in vigore;
procedere nell’ottimizzazione degli ex LSU;
contrastare i tentativi di ulteriore riduzione degli appalti storici, ripristinando le condizioni ante riduzione del 25%,
contrastare il tentativo del ministero di effettuare le gare di appalto per singola scuola, e fissare il criterio della gara d’appalto con il sistema dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con il vincolo della partecipazione di soggetti in grado finanziariamente ed organizzativamente di reggere i ritardi dei pagamenti e garantire la qualità del servizio.
FISASCAT-CISL Federazione Italiana Sindacati Addetti Servizi Commerciali Affini e del Turismo Aderente a UNI, UITA e ITF Via Livenza 7 – 00198 Roma Tel. 06.853597 – Fax 06.8558057 http://www.fisascat.it - e-mail: fisascat@fisascat.it
Vi informiamo inoltre che dopo diverse sollecitazioni la Commissione IX della Conferenza delle Regioni e PP.AA., ha convocato per il 15 dicembre p.v., un apposito incontro con le OO.SS. e le Associazioni datoriali per affrontare le tematiche relative alle difficoltà presenti negli “appalti storici”.
Vi terremo informati sull’evolversi della vertenza.
In allegato Vi inviamo copia della raccolta legislativa in materia di finanziamento e stabilizzazione ex LSU scuola.
Cordiali e fraterni saluti. IL SEGRETARIO NAZIONALE Il SEGRETARIO GENERALE
(Giovanni Pirulli) (Pierangelo Raineri)

Anonimo ha detto...

non e una mala notizia ma però l'oggetto non e che mi piaccia tanto
se è cosi e una sconfitta andiamo indietro invece di andare avanti. ma non voglio dire nulla anche perche non l'ho capita bene questa circolare
la digitura che mi lascia perplesso è questa----> Oggetto Ex LSU stabilizzati ad appalti storici

qualcuno me sa dire che significa? grazie

Anonimo ha detto...

così come è scritta sembra che dica che da ex lsu finiamo a contratti storici ma non credo che sia cosi ,se così fosse abbiamo d'avanti un brutto bruttissimo futuro ciao

Anonimo ha detto...

però non capisco una cosa usb dice che non ci sono soldi che ci giocano,la cgil dice che le cose stanno messe malino almeno da quello che ho letto da dodi la cisl dice che e tutto risolto,ma la verità quale è?

Anonimo ha detto...

La verità è che noi siamo delle pedine di una lotta intestina tra sindacati. Il motivo è anche politico ogni sindacato appartiene a uno schieramento politico. In Italia pur troppo siamo sempre in perenne campagna elettorale. Ognuno si cura il suo orticello senza pensare al bene degli altri. Noi siamo divisi tra di noi, ci troviamo in una situazione lavorativa ricattabile e facilmente manovrati per i loro scopi, in più Perché non ci pensano all’inizio dell’anno per trovare una soluzione definitiva alla nostra stabilizzazione? Se è vero, quello che dice il documento della CISL , per il momento accontentiamoci di questa proroga, meglio di niente, ma non dobbiamo abbassare la guardia il prossimo anno.

Anonimo ha detto...

La verità è che ci stanno logorando questa vita che è già di merda di per sè brutti bastardi ma si può tenere cosi un padre o una madre di famiglia? farli vivere con il fiato sospeso? ma se poi uno perde la testa
e brucia qualcuno poi come lo giudichiamo pazzo?

Anonimo ha detto...

si ti giudicano pazzo e ti fanno passare una brutta giornata,ma se fossimo tutti uniti guarda che saremmo noi a rompere il cul..a loro fidati ciao

Anonimo ha detto...

I leoni dell'altro blog, Maurizio, Stella, Macetor e compagnia che tanto sbraitano da super uomini hanno paura di misero documento della CISL, infatti l'hanno censurato. Si tratto del documento della CISL che stato postato anche in questo blog ma che non è stato cancellato, grazie DODI. Ragazzi riflettete con quali super uomini avete da fare quando leggete l'altro blog

Anonimo ha detto...

hai detto bene se fossimo tutti uniti saremo noi a rompere il ........ a loro ma a quanto pare qui si fanno gli interessi dei vari sindacati e non gli interessi dei lavoratori sapete quale il vantaggio dei signori che stanno dall'alto che non siamo uniti tra di noi e tutto questo gioca a loro favore possono decidere quello che vogliono tanto noi siamo buoni solo a scrivere nei vari blog difendendo il sindacato piu sinpatico

Anonimo ha detto...

per il collega che diceva che su questo blog eliminano i documenti volevo dirgli anche nel blog verde da un'ora che mettono e cancellano il documento della csli ma come mai eliminano un documento che a quanto pare siamo nella famosa legge di stabilita 2011?

Anonimo ha detto...

non l'ha postato dodi quel documento quindi perchè ringraziate lei? lei non centra nulla con questo documento,un grazie va a chi la postato non a lei
ciao

Anonimo ha detto...

chi ha parlato che dobbiamo ringraziare dodi ti ho solo detto di andare nel blog verde e piu di un'ora che giocano ad eliminare e rimettere di nuovo il documento a quanto pare i post della collega dodi ti mancano ti mette ogni volta ko al 1 raund

Anonimo ha detto...

siete patetici dall'altro blog non si cancella niente

Anonimo ha detto...

si mi mette ko a forza di...mi censuro da solo va va

e cmq mi riferivo a quell'anonimo aspe che te lo incollo cosi leggi anche te che la ringraziava

Anonimo ha detto...

I leoni dell'altro blog, Maurizio, Stella, Macetor e compagnia che tanto sbraitano da super uomini hanno paura di misero documento della CISL, infatti l'hanno censurato. Si tratto del documento della CISL che stato postato anche in questo blog ma che non è stato cancellato, grazie DODI. Ragazzi riflettete con quali super uomini avete da fare quando leggete l'altro blog

ora hai letto il grazie a dodi?

Anonimo ha detto...

io sono bipartisa e cioe nns to con questo blog ne con l'altro se ho da sbraitare qua lo faccio se ho da dire a voi di la nell'altro blog lo faccio lo stesso.sparire un psot 8 volte mica e normale? ora mi dici chie e patetico voi dell'altro blog che lo cancellate o io? certamente voi perche volete fare belle cose ma razzolate malissimo ciao ciao ciao

Anonimo ha detto...

tu ko ci sei con il cervello

Anonimo ha detto...

FATTI FOTTERE ANCHE TE COJIONE

Anonimo ha detto...

tu coglione evidentemente ci sei nato e ci morirai pure così

Anonimo ha detto...

impiccati tu e dodi cojione hauhahahhahah cone me non la spunti demente finchè non fate le cose per bene da me avrai solo parolacce cojione e MENE FOTTO DI QUELLO CHE MI DICI TE PERCHE PER ME SEI UNA CACCOLA UN'ESSERE INSIGNIFICANTE UNA MEZZA SEGA SONO STATO CHIARO ORA? ORA VA A NANNA SU SU VAI A PIANGERE AL TELEFONO CON DODI E DIGLI CHE TO FATTO LA BUA SCEMOTTO

dodi ha detto...

Vorrei fare a meno di postare finchè non ci saranno notizie certe. Cmq
per quello che so , l'entità del finanziamento nella legge di stabilità non è quello che dovrebbe essere per garantire gli attuali livelli occupazionali.
Se qualcuno ha un pò di tempo può andare a leggere la famosa legge di stabilità e vedere se trova il finanziamento e l'esatto ammontare.
X chi mi chiedeva del problema degli invalidi, se tutto andrà a posto, sarà risolto con l'ottimizzazione.
Parliamo di invalidità certificate e con una percentualità ben definita.
E' importante fare le cose per bene per tutelare i soggetti svantaggiati e nello stesso tempo evitare che gli altri lavoratori presenti nella stessa scuola non abbiano un aumento di carico di lavoro.
Ho letto in ritardo un post nel quale mi si chiedevano dei chiarimenti.
Per quanto riguarda le 40 ore e i 9 mesi ne ho sentito parlare sul blog. Vediamo cosa succede tanto ormai ci siamo...
Per quanto riguarda la voce "internalizzazione del servizio" ne ha parlato un funzionario al Miur.
Ha usato proprio questa frase e a me non è piaciuta, perchè se avessero voluto aprire al discorso dell'internalizzazione come lo intendiamo noi avrebbero parlato di lavoratori e, infatti, non ha risposto alle domande successive e ha cambiato discorso.
Buona settimana a tutte e a tutti, sarà quella decisiva almeno spero.
Ciao
Dodi

Mocetor.. ha detto...

QUESTO BLOG DOVREBBE CHIAMARSI "BLOG DEGLI ANONIMI" , ED ALL'INIZIO PAGINA DOVREBBE ESSERCI UNA LAPIDE CON SU SCRITTO "QUI POSTANO ANONIMI SENZA PALLE"...!!!
PER QUANTO RIGUARDA L'ANONIMO CHE ANCORA SCRIVE DELLA CISL...MA DOVE VIVI NEL MEDIOEVO....???
NON SAI CHE LA CISL ORMAI E' CONTRO DI NOI...!!!
PER DODI NON DIRE STRONZATE QUANDO NON SEI SICURA.
TI VANTI CHE SEI STATA AL MINISTERO ETC. BEH IO CI SONO STATO 2 VOLTE... A PARLARE CON FILISETTI PIZZA ED COMPANY.
PARLATE DI CENSURA , LA VERA CENSURA E' SU QUESTO BLOG ORMAI DIVENTATO "IL BLOG DEGLI INSULTI" E DI SOLITO QUANDO SI INSULTA NON SI HANNO ARGOMENTI PER CONTROBATTERE.
CIAO CARA DODI, CHE DIO POSSA ILLUMINARE QUEL POCO DI CERVELLO CHE HAI.

Mocetor.. ha detto...

QUESTO BLOG DOVREBBE CHIAMARSI "BLOG DEGLI ANONIMI" , ED ALL'INIZIO PAGINA DOVREBBE ESSERCI UNA LAPIDE CON SU SCRITTO "QUI POSTANO ANONIMI SENZA PALLE"...!!!
PER QUANTO RIGUARDA L'ANONIMO CHE ANCORA SCRIVE DELLA CISL...MA DOVE VIVI NEL MEDIOEVO....???
NON SAI CHE LA CISL ORMAI E' CONTRO DI NOI...!!!
PER DODI NON DIRE STRONZATE QUANDO NON SEI SICURA.
TI VANTI CHE SEI STATA AL MINISTERO ETC. BEH IO CI SONO STATO 2 VOLTE... A PARLARE CON FILISETTI PIZZA ED COMPANY.
PARLATE DI CENSURA , LA VERA CENSURA E' SU QUESTO BLOG ORMAI DIVENTATO "IL BLOG DEGLI INSULTI" E DI SOLITO QUANDO SI INSULTA NON SI HANNO ARGOMENTI PER CONTROBATTERE.
CIAO CARA DODI, CHE DIO POSSA ILLUMINARE QUEL POCO DI CERVELLO CHE HAI.

Anonimo ha detto...

cioeee scrivi alle persone che il problema degli invalidi sarà risolto con l'ottimizzazione ma non scrivi che con l'ottimizzazione si faranno piu di 2000 metri di pulizia? sei falsaaaaaaaaa gente cosi meschina senza cervello non ne avevo vista ancora Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta e poi perche nne vero o dici che è falso il documento della cisl? SONO FALSE LE SPERANZE CHE DAI TE AI LAVORATORI GENTE SVEGLIATEVI VERAMENTE VE STANNO A INCULARE STI PORCI E ARRIVATO IL MOMENTO DI SVEGLIARVI SIETE COME I PECORONI APPE DODI PARLA GLI SBAVATE CHE CAZZO DI UOMINI SIETE?E NON VENITE A FARMI LA MORALE CAZZO CHE HO UN LINGUAGGIO POCO ORTODOSSO ALMENO IO HO LE PALLE PER DIRVI LA VERITA LORO NN HANNO NULLA NEMMENO ILC ERVELLO VI INCULANO E BASTA SVEGLIATEVIIIIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

cioeee scrivi alle persone che il problema degli invalidi sarà risolto con l'ottimizzazione ma non scrivi che con l'ottimizzazione si faranno piu di 2000 metri di pulizia? sei falsaaaaaaaaa gente cosi meschina senza cervello non ne avevo vista ancora Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta e poi perche nne vero o dici che è falso il documento della cisl? SONO FALSE LE SPERANZE CHE DAI TE AI LAVORATORI GENTE SVEGLIATEVI VERAMENTE VE STANNO A INCULARE STI PORCI E ARRIVATO IL MOMENTO DI SVEGLIARVI SIETE COME I PECORONI APPE DODI PARLA GLI SBAVATE CHE CAZZO DI UOMINI SIETE?E NON VENITE A FARMI LA MORALE CAZZO CHE HO UN LINGUAGGIO POCO ORTODOSSO ALMENO IO HO LE PALLE PER DIRVI LA VERITA LORO NN HANNO NULLA NEMMENO ILC ERVELLO VI INCULANO E BASTA SVEGLIATEVIIIIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

cioeee scrivi alle persone che il problema degli invalidi sarà risolto con l'ottimizzazione ma non scrivi che con l'ottimizzazione si faranno piu di 2000 metri di pulizia? sei falsaaaaaaaaa gente cosi meschina senza cervello non ne avevo vista ancora Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta e poi perche nne vero o dici che è falso il documento della cisl? SONO FALSE LE SPERANZE CHE DAI TE AI LAVORATORI GENTE SVEGLIATEVI VERAMENTE VE STANNO A INCULARE STI PORCI E ARRIVATO IL MOMENTO DI SVEGLIARVI SIETE COME I PECORONI APPE DODI PARLA GLI SBAVATE CHE CAZZO DI UOMINI SIETE?E NON VENITE A FARMI LA MORALE CAZZO CHE HO UN LINGUAGGIO POCO ORTODOSSO ALMENO IO HO LE PALLE PER DIRVI LA VERITA LORO NN HANNO NULLA NEMMENO ILC ERVELLO VI INCULANO E BASTA SVEGLIATEVIIIIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

cioeee scrivi alle persone che il problema degli invalidi sarà risolto con l'ottimizzazione ma non scrivi che con l'ottimizzazione si faranno piu di 2000 metri di pulizia? sei falsaaaaaaaaa gente cosi meschina senza cervello non ne avevo vista ancora Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta Bugiarda venduta e poi perche nne vero o dici che è falso il documento della cisl? SONO FALSE LE SPERANZE CHE DAI TE AI LAVORATORI GENTE SVEGLIATEVI VERAMENTE VE STANNO A INCULARE STI PORCI E ARRIVATO IL MOMENTO DI SVEGLIARVI SIETE COME I PECORONI APPE DODI PARLA GLI SBAVATE CHE CAZZO DI UOMINI SIETE?E NON VENITE A FARMI LA MORALE CAZZO CHE HO UN LINGUAGGIO POCO ORTODOSSO ALMENO IO HO LE PALLE PER DIRVI LA VERITA LORO NN HANNO NULLA NEMMENO ILC ERVELLO VI INCULANO E BASTA SVEGLIATEVIIIIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

Dodi ha detto
Cazzo se continuo a dire stronzate e bugie c'è il rischio che qualcuno mi impicca in piazza o sarò lapidata.....!!!

Anonimo ha detto...

Non hai le palle! fratè se le avevi ti firmavi stai offendendo da anonimo
luca

Anonimo ha detto...

luca tu le palle ce lhai?
io si e mi firmo coglionazzo
fanculizzati da gino

Anonimo ha detto...

io nn perdereo tempo a lapidarti ti prenderei a colpi di scopa e mocio tanto per restare in tema scema e cogliona non sai nemmeno rispondere sai dire solo cazzate guarda impiccati da sola fai sto regalo di natale a tutti gli lsu ammazzati poveraccia

Anonimo ha detto...

Il Sole 24 ORE
L'abc della finanziaria 2011. Tutti i tagli e gli stanziamenti voce per voce
Via libera definitivo del Senato alla Finanziaria e al ddl di Bilancio. L'Aula ha, infatti, approvato il ddl di stabilità con 161 sì, 127 no e cinque astenuti
7 dicembre 2011

Fondo esigenze indifferibili e urgenti (articolo 1, comma 40). Viene incrementato di 924 milioni per il 2011 la dotazione del Fondo esigenze indifferibili e urgenti. Una quota di tali risorse, pari a 874 milioni, saranno ripartite con Dpcm tra le finalità contenute nell’elenco 1 della Finanziaria 2010 (legge 191/2009). Non rientra nel riparto il Fondo università che ha un finanziamento ad hoc, mentre rientrano i 25 milioni per gli atenei privati, i 245 milioni per il sostegno delle scuole paritarie e i 250 milioni per garantire i libri gratis alle elementari, la stabilizzazione degli Lsu (i Lavoratori socialmente utili) della scuola (Palermo-Napoli, in testa) e la partecipazione italiana a banche e fondi internazionali. Arrivano anche 100 milioni per i malati di Sla e 124 per interventi a sostegno del settore dell’autotrasporto. Taglio alle risorse per il 5 per mille, principale esempio di sussidiarietà fiscale vigente: si scende per il 2011 da 400 a soli 100 milioni.

Anonimo ha detto...

aninimo questa circolare parla dei co co co sono loro che vogliono stabilizare non noi ciao

Anonimo ha detto...

l'ultima circolare e chiaro che parla degli applicati di segreteria ma il documento della csli? pare che siamo nella legge di stabilita oppure mi sbaglio?

Anonimo ha detto...

l'ultima circolare e chiaro che parla degli applicati di segreteria ma il documento della csli? pare che siamo nella legge di stabilita oppure mi sbaglio?

Anonimo ha detto...

da quello che si legge della circolare della cisl sembra così ,però usb e cgil dicono il contrario a chi dobbiamo credere?

Anonimo ha detto...

ma la legge di stabilita non la fatta la usb o la cgl

Anonimo ha detto...

Dopo il comma 7, aggiungere il seguente:
7-bis. Al fine di garantire la stabilizzazione dell'occupazione dei soggetti impegnati in progetti di lavori socialmente utili (LSU), collaboratori coordinati e continuativi, appalti storici e cooperative ex LSU presso gli istituti scolastici, come determinati dall'articolo 78, comma 31, della legge 23 dicembre 2000, n, 388, è stanziata la somma di 265 milioni di euro per ciascuno degli anni 2011, 2012 e 2013.

Conseguentemente, al comma 164, secondo periodo, sostituire le parole: 40 milioni di euro per l'anno 2011 con le seguenti: 305 milioni di euro per l'anno 2011 e a 265 milioni di euro per ciascuno degli anni 2012 e 2013, ad eccezione di quelle relative al Ministero del lavoro e delle politiche sociali, al Ministero della salute e al Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca.

Anonimo ha detto...

oggi al voto di fiducia un onorevole ha parlato finalmente degli ex lsu

Anonimo ha detto...

dopo tante parole ci hanno rifinaziato anche per il 2011 va bene cosi ora possiamo chiedere con tutta tranquillita il pasaggio ata cosa molto complicata ma perche non provarci?

dodi ha detto...

Non c'è traccia dei 370 milioni necessari solo per il nostro rifinanziamento...purtroppo!
Ciao
Dodi

Anonimo ha detto...

Ma insomma si può sapere una verita? ma questi soldi li hanno messo o no?
colleghi non è proprio il caso di mettere notizie non sicure ci crea solo confusione

Anonimo ha detto...

wow esplicita la dodi e te dovresti rapresentare gli eX lsu ata? CAFONA
ci ha portato in questa situazione la sua beneamata cgil e non ha la umilta di dire si e colpa nostra invece viene e dice "NON CI SONO SOLDI " MA VA A CAGARE CAFONA

Anonimo ha detto...

COME MAI ADESSO NON C'E NESSUN COMMENTO CHE INVITA GLI ISCRITTI DI CGIL CISL E UIL AD UNIRSI ALLO SCIOPERO DI USB?
ALLO SCIOPERO CGIL E UIL TUTTI A CRITICARE E ADESSO COME MAI NON FIOCCANO CRITICHE?
ALLORA HANNO RAGIONE MAURIZIO STELLA MIMMO QUANDO DICONO CHE NEI BLOGS CI SONO INFILTRATI SINDACALISTI MASCHERATI DA NOSTRI COLLEGHI.
dodi e tu come mai adesso non dici che e' importante partecipare ?

Anonimo ha detto...

no sono aggiornato per lo sciopero usn, auando si farà? dove? poi ricorda caro collega noi non guardiamo le sigle sindacali se usb ha proclamato lo sciopero perchè non partecipare l'unione fa la forza c'e da salvare il NOSTRO POSTO DI LAVORO

Anonimo ha detto...

SCIOPERO DI TUTTI GLI EX LSU IL GIORNO 17 DICEMBRE 2010 - PRESIDIO SOTTO IL MIUR DI ROMA ORE 09,30


PER DIRE BASTA AI CONTINUI RICATTI DI LICENZIAMENTO - BASTA ALLE MANCATE RETRIBUZIONI DELLE DITTE - PER CHIEDERE L'INTERNALIZZAZIONE DEL SERVIZIO ATTRAVERSO L'ASSUNZIONE ATA DEGLI EX LSU E IL PREPENSIONAMENTO DEI LAVORATORI A CUI MANCANO 3 ANNI ALLA PENSIONE.

Anonimo ha detto...

SEEEEEEEEEE COL CAZZO CHE DODI SCRIVE DELLO SCIOPERO STA TROIA ORMAI CI VUOLE AL COLLASSO CI VUOLE TUTTI SEPOLITI LEI SCRIVE SOLO CHE NON CI SONO SOLDI SOLO QUESTO SCRIVE SPUTTTTTT IN FACCIA BRUTTA COGLIANA E NON RICATTARMI CHE MI DENUNCI ANCHE PERCHE SCRIVO CHE MI PROXO QUINDI VAFFANCULO PERCHE MI FAI INCAZZARE DI PIU COGLIONA

Anonimo ha detto...

QUESTO L'HA SCRITTO DODI A NOVEMBRE PERCHE LO SCIOPERO ERA SUO MO CHE LO SCIOPERO E DI ALTRI NON DICE UN CAZZO STA CAFONA

Anonimo dodi ha detto...

Se i soldi ci fossero veramente, oggi, nessuno rischierebbe di fare uno sciopero e soprattutto una manifestazione a Roma che preoccupa non poco.
Se poi si mette in giro questa voce per evitare che i lavoratori vadano a Roma...
Spero che i soldi li trovino, ma se hanno la volontà di farlo ci vuol poco...possono impedirci di andare a Roma dandoci garanzie certe come la sospensione delle procedure, almeno, in caso contrario noi saremo a Roma e poi si vedrà.
Ciao
Dodi

Anonimo ha detto...

INVITO TUTTI I COLLEGHI A PARTECIPARE ALLO SCIOPERO/PRESIDIO A ROMA AL MIUR VENERDI 17 DICEMBRE DECIDERANNO IL NOSTRO FUTURO E NON SI PROSPETTA NIENTE DI BUONO VOGLIONO TAGLIARE ORARI E POSTI DI LAVORO PARTECIPIAMO IN MASSA FACCIAMOCI SENTIRE!!!
SONO 15 ANNI CHE SIAMO NELLE SCUOLE VOLETE CHE CI BUTTANO FUORI COSI?

x Dodi se sei quella che dici di essere incita la gente a partecipare anche a questo sciopero
grazie

Anonimo ha detto...

secondo me oramai ci dobbiamo fare questo viaggio a roma non credo che ritirerano le lettere di licenziamento entro domani SERVIREBBE SOLO UN MIRACOLO io noi andiamo a roma a spese nostre non vogliamo il pulman GRATIS ma porteremo in alto la BANDIERA DELLA FILCAMS ancora complimenti dodi per il tuo lavoro

Anonimo ha detto...

CHE CAZZO TI COMPLIMENTI COGLIONE DI UN COGLIONE CHE CAZZO DI COMPLIMENTI CI FAI A DODI SE LO SCIOPERO LO FA USB TESTA DI CAZZO AMMAZZATI

Anonimo ha detto...

la verita ti fa male lo soooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

che verita PIRLA SE LO sciopero lo fa usb che colleghi coglioni che ho ma impiccati

Anonimo ha detto...

buona sera colleghi ex lsu, ho avuto il pc guasto ma come vedo non e cambiato niente c'e sempre l'inbecille che continua ad offendere di qua e di la, colleghi il tempo stringe diamoci una calmata e cerchiamo di salvarci in zona cesarini, la famosa data del 17 e arrivata data al quale partiranno le lettere ma non x babbo natale ma le lettere di licenziamento SVEGLIAMOCI.
PER LA COLLEGA DODI, ci sono novita? in un tuo commento di oggi leggevo che ancora le lettere non sono state ritirate queso e molto preoccupante speriamo che l'incontro il 17 troveranno un'accordo mi sembra di essere dentro un tunnel senza uscita speriamo bene e quel bambinello che nascera sarà la nostra speranza buona serata collega dodi e a tutti gli ex lsu
luciano

«Meno recenti ‹Vecchi   401 – 600 di 794   Nuovi› Più recenti»