Created by OnePlusYou
CHI SIAMO
16.000 persone, con tutti i loro timori per il proprio futuro e quello delle loro famiglie.
Siamo quasi tre volte i dipendenti dell'Alfa Romeo di Pomigliano, eppure la nostra situazione non desta alcuno scandalo.
Siamo i cosiddetti “ex LSU della scuola” , da più di dieci anni viviamo in un limbo circondati da un silenzio assordante, ogni anno appesi all'esile filo dell'appostamento nella legge Finanziaria delle cifre necessarie al rifinanziamento delle nostre attività! Circa 1000 di noi lavorano nelle segreterie scolastiche, la restante parte viene impegnata per le pulizie dei locali scolastici.
...E DA DOVE VENIAMO
Dalla metà degli anni '90 siamo stati impiegati nelle scuole con i Lavori Socialmente Utili (LSU), attraverso i progetti proposti dalle Amministrazioni Provinciali o Comunali, che a quel tempo avevano competenza di fornire il personale ATA (ausiliario e di segreteria) alle scuole materne ed elementari (Comune) ed agli Istituti Tecnici e Licei Scientifici (Provincia).
I L.S.U. interessarono dapprima lavoratori messi in liste di mobilità a seguito di licenziamento e, successivamente, disoccupati di lunga durata. La retribuzione mensile era rappresentata da un sussidio di 800.000 lire, erogato dall’Inps. Nessun versamento di contributi (solo contributi cosiddetti figurativi) e nessun riconoscimento giuridico visto che non si trattava di un rapporto di lavoro dipendente, nessun diritto insomma.
Successivamente alla L. 3/5/1999, n.124 (art.8 - Trasferimento personale ATA dagli Enti Locali allo Stato) siamo "transitati" allo Stato e nel luglio del 2001 si è definita una sorta di "stabilizzazione". Con il decreto ministeriale n. 65 sono stati terziarizzati i servizi di pulizia, creando dei consorzi nei quali, in maniera trasversale, sono rappresentate forze politiche, associazioni datoriali, etc. Per il personale di segreteria, invece, con decreto ministeriale n. 66 si è proceduto all'affidamento di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, che mascherano il nostro impiego reale che, per mansioni e prestazione, è di fatto un lavoro dipendente!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
260 commenti:
1 – 200 di 260 Nuovi› Più recenti»come mai lo sciopero di lunedi e stato rimandato al 18?
in campania lo sciopero si fà il nove febbraio e aderiscono cigl cisl uil e autonomi con manifestazione a napoli presso il miur,sperando che vengono rifinanziati i fondi fino ad una stabilizzazione concreta in base alla legge del 23 dicembre 2000
collega della canpania lunedi facci sapere come e andata da voi?
Da noi adirittura non ci hanno fatto sapere neanche che giorno nove ci fosse lo sciopero!!!!
da noi lo sciopero e stato spostato al 18 sono di lamezia terme
in campania resta confermato il 9 febbraio contiamo oltre 400 lavoratori che vi partecipano, e invitiamo altri colleghi a sostenerci perchè sarà dura stavolta, infatti molti colleghi non intendono partecipare perchè hanno la vaga idea di essere intoccabili evidentemente non sono al corrente della tris gelmini brunetta tremonti. poi proviamo ad organizzarci da tutte le regioni interessate per una manifestazione di massa a roma nel più breve tempo possibile.
comunque aspettiamo anche i risultati di lunedi dopo quelli del 6,cioa a tutti e sempre in contatto
COLLEGHI COME MAI NON SI SENTE PIù NESSUNO?SAPETE COME MAI VIENE CANCELLATA LA POSTA?C'è QUALCUNO CHE STA CERCANDODI BOICCOTTARCI . HA CHI STIAMO COSI SCOMODI?
dalla canpania ci sono novita? come e andato lo sciopero oggi? fataeci sapere qualcosa
ciao da federica
dimenticavo c'era un incontro oggi la triade con le coop sapete qualcosa?
di nuovo ciao da federica
Lo Sciopero si è svolto con Manifestazione sotto il Provveditorato agli Studi di Napoli.
La Polizia era schierata contro di noi in tenuta antisommossa.
Dopo ore di proteste abbiamo ottenuto l'incontro con il Responsabile del Provveditorato;
che ha ricevuto una nostra delegazione . Alla fine dell’incontro hanno stilando un verbale
dicendo che avrebbero preso una settimana di tempo per porre il problema al Governo, non potendo loro decidere dello stanziamento dei fondi . Questi fondi per le ditte di pulizie nelle scuole al momento non ci sono . Quanto deciso non è piaciuto agli scioperanti che hanno deciso di formare un corteo che ha creato alcune situazioni di disagio al traffico e ad alcuni mezzi di pubblica utilità. La Polizia ha arrestato un componente del gruppo di scioperanti che è stato rilasciato dopo molte ore. L’arresto ha portato alla fine della manifestazione , cosa che era stata
preventivata dalle forze dell’Ordine. Lo sciopero è durato dalle h. 9.00 di mattina fino alle h. 18.00
Napoli, 9. Febbraio 2009
09/02/2009
Novità del giorno: La Termoraggi ha bloccato gli stipendi di gennaio.
Quindi si lavora senza soldi.
Il finanziamento del Governo non è arrivato.
Emai possibile che non si possa fare niente?Già non arriviamo a fine mese loro bloccano i soldi!Ma andiamo tutti aRoma e non muoviamoci da li fino a quando non abbiamo risposte positive.NON ne possiamo più
rispondo dalla sicilia sapete dirmi ha chi interessa cancellare le email della nostra casella di posta?C'e qualche motivo particolare'PENSO SIA UNA COSA CHE INTERESSI TUTTIrispondete
ma questo cavolo di sciopero quando si deve fare mi pare che ci stanno giocando come conviene a loro
cari colleghi digito dalla provincia di NA ieri sono stato alla manifestzione di napoli ottenendo ben poco xche su circa 6000 ex lsu di tutta la campania eravamo su i 500 lavoratori troppi pochi x ottenere qualcosa di concreto.Comunque i fondi x noi non ci sono e c'è comunicazione certa documentata che alcune coop già da questo mese non pagano anche se il provveditore a detto non possono farlo xche i fondi ci sono fino al 31 marzo comunque non a voluto prendersi nessuna responsabilità x reperire questi fondi a causa dei grossi tagli fatti dal ministero credo che dovremmo riunirci tutti da tutte le regioni reclutando qunto più lavoratori è possibile facendo una grossa manifestazione a Roma bloccando anche le scuole se necessario chiedendo che le coop vadano defiitivamente via e la stabilizzazione finale di noi tutti chefaccino mangiare solo alle ditte e senza che ogni 3 mesi costretti alla lotta x finire quello di ieri al momento non è servito il mese prossimo arriveranno i preavvisi di licenziamento senza sapere che fine faremo
che si fa per il futuro?spero che tutti si mobilitano nei prossimi giorni,anche e sopratutto quelli che quanto vengono chiamatti per manifestare rimangono a casa comodamente
a guardare cosa succede
?
in effetti a napoli eravamo non più 500 persone,la maggioranza era parte di coloro che hanno avuto comunicazione che già non avrebbero più percepito lo stipendio di gennaio. comunque la risposta del miur di napoli è che non può prendere iniziative da se quindi ha chiesto 6 7 giorni di tempo per comunicare a roma e per darci qualke risposta
quindi tra i vari sindacati noi della provincia di napoli abbiamo iniziato una protesta leggera e primaria riducendo il tipo di lavoro cioè garandendo solo pulizia bagni e svuotamento cestini in attesa di risposta da roma e di organizzare uno sciopero nella capitale al più presto . a risposta negativa (speriamo di no ) evidentemente si occuperanno le scuole se sarà necessario ne vale il nostro futuro. sperando in una collaborazione di tutti
e datutte le regioni interessate, visto che il governo si è preso i voti maggiori al sud poi ci ha chiuso le porte in faccia.
a
ragazzi notizie positive dell'incontro del 9 febbraio al ministero tra i consorzi miur e sindacati hanno assicurato la copertura fino al 31/12 e che terrà fede la convezione stipulata fino al 2011
da dove hai preso questa notizia? ma l'incontro non era tra cooperative e sindacato?
non scrivete false notizie che già ce poca partecipazione le false notizie ci porteranno alla perdita del posto di lavoro
notizie che ho avuto da un dirigente di un consorzio che era preente all'incontro .
comunque nonostante ciò saranno avviate le procedure di mobilità ma è una prassi dovuta da non allarmarsi,hanno anche riconosciuto l'essenzialità dei nostri servizi,ciao
amico sei piu chiaro chi a riconoscito l'essenzialita del servizio le coop e le ditte lasciate almeno scritto da dove digitate
La notizia vera gli stipendi non sono stati accreditati.
Tu che dici che ci sono notizie false, la Tua notizia della copertura fino al 31/12 e che terrà fede la convezione stipulata fino al 2011
perchè è anonimata?
Io penso che oggi dopo la mancanza dello stipendio saremo più numerosi e compatti.
Dobbiamo lottare per una stabilità definitiva, basta essere precari a vita ed essere solo sfruttati.
Mi hanno detto che domani 15 ex lsu più un segretario incontreranno Berlusconi e Tremonti.
Chi sa se è vero?
dipende da chi ti ha dato la notizia
ma se non siete sicuri non scrivete cazzate non facciamo che peggiorare la cosa
oppure mi sa che se ci licenziano x molti di noi non c'e ne frega niente vorrei vedere chi a figli piccoli e con un solo stipendio mi raccomando non scrivete cazzate
La situazione è molto critica...da noi gli stipendi verranno elargiti in due tempi...Una parte verrà retribuita il 12 e l'altra metà il 20.. Dopo il 10 di marzo la situazione sarà più crititca che mai. Il governo ( di dx) vuole farci fuori... non ne vuole sapere di noi e "voleendo" potrebbe riuscire a trovare i finanziamenti.Ma non vuole!!! Ragazzi, siamo tutti compatti...lo sciopero dovrà essere unanime altrimenti non risolveremo nulla!!! puglia
ma se non avete niente da fare andate a dormire invece di scrivere cazzate stasera mi parete tutti che siete filo diretto con il ministero amico della puglia ti faccio una domanda ma gradirei una tua risposta ma sincera: 1 la questione degli stipendi e una cazzata io mi sono pagato anzi ti diro di piu con 2 giorni di anticipo mo rsp a questa domanda dici che l governo di dx ci vuole fare fuori se vuole il rifinaziamento lo trova allora ti chiedo x che quando governava la sn non ci a stabilizzato definitivamente? ha fatto solo proroghe? sai x che le coop con il sin ci hanno guadagnato e di parecchio pure mo asp la tua rsp comunque ti faccio sapere che sono in corso le trattative domani ne saprai qualcosa anche tu anche se io so già qualcosa
e la prossima volta che scrivi un mes lascia almeno una sigla se non vuoi scrivere il tuo nome allora ciao amico della puglia
exlsu stabilizzato federico
non lo dicono ma vogliono questo.
amico stabilizzato exlsu ......
io lo stipendio lo ricevuto giorno 9 per lo sciopero e confermato il 18 al provviderato di catanzaro ma poi bisogna manifestare a roma dobbiamo essere uniti lamezia
ciao a tutti, io lavoro come ex lsu ata nella provincia di cagliari,ieri e arrivata una circolare in una scuola dove sta un nostro collega in cui si dice che lo sciopero dei sindacati del 18 e stato revocato, che ci sia qualche trattativa in corso?
ragazzi lo stipendio è stato pagato a tutti, e obbliglo farlo perchè ci sono coperture certe fino a marzo. la cosa essenziale e di non divulgare false notizie e essenziale restare compatti e uniti e forse meglio lavorare assicurando solo i servizi essenziali in modo che anche i direttori didattici i genitori ecc... capiscono che è essenziale la nostra presenza per le pulizie. per lo meno cosi stiamo facendo in alcune scuole della campania fino a che non abbiamo risposte in positivo. per quando riguarda gli scioperi al momento non sappiamo ancora data certa e dove si svolgerà.è inutile attarci tra di noi la stuazione già è bella chi ha notizie certe le segnala
siamo dalla sicilia anche qui siamo senza stipendi che fare?
ragazzi sollecitate le aziende tramite sindacati ad emettere i pagamenti, poi in attesa di risposte concrete non espletate il lavoro al 100x100 diamoci una mossa tutti insieme faciamogli capire che il nostro la nostra presenza nelle scuole è indispensabile
amico della canpania anche noi vorremmo fare i servizi essenziali x creare un po di disaggio ma i sindacati devono fare una circolare da mandare nelle scuole voi come avete fatto fammi sapere la cosa ci interessa
per quello che mi risulta do mani giovedi dovrebbe esserci un tavolo tecnico al ministero
ragazzi vi ripeto che la notizia che ho dato ieri è vera non avrei motivo di mettere in giro notizie false sono anch'io un ex lsu della sicilia, non ufficializzano questa notizia perchè poi qualche politico si deve prendere i meriti di questa operazione al momento opportuno.
aggiungo che i consorzi stanno inviando ai presidenti delle coopeative consorziate l'ipotesi del raggiunto accordo che è stato raggiunto nell'incontro del 9 febbraio.
ho notizie certe che mi ha riferio un dirigente di un cosorzio da me contattato ed ha anche assicurato i pagamenti, amici per loro siamo un manna caduta dal cielo.
mai abbassare il livello di guardia
Mi è arrivata una circolare oggi per noi in abruzzo si sciopera il 19/02/09 a l'Aquila.
Vi garantisco che noi che lavoriamo in Abruzzo con la Termoraggi non ancora percepiamo gli stipendi.
Chi dice il contrario dice menzogne.
Caro ex lsu stabilizzato federico non fare il furbo.
Noi non siamo stabilizzati e non andiamo a dormire.
Mi auguro che tu soffra al più presto la crisi economica come tanti di noi ex lsu.
Sono convinto che tu non centri niente con noi, abbi almeno il buon senso di stare zitto.
Se vogliamo fare un commento della destra o sinistra, in questi ultimi anni entrabi anno gestito male la nazione.
Ma la sinistra non avrebbe mai lasciato tanto popolo senza una minima retribuzione.
Non voglio far polemica ci sono tante altre cose in questo momento da occuparsi che fare polemica.
caro anico dell'abruzzo non faccio il furbo forse mi hai frainteso non volevo offendere nessuno volevo dire che io non sono nr di dx ne sx sono solo x chi mi fa lavorare x portare il pane hai miei figli 3 figli 3 anni 7 anni 18 anni come vedi non faccio il furbo x quanto riguarda il soffire penso che lo sto facendo dal 1995 comunque neanche io voglio far polemica se o offeso qualcuno chiedo scusa mi piacerebbe fare 2 chiacchiere con te naturalmente da amici hai msn? ciao federico e di nuovo scusa
noi abbiamo iniziato di nostra iniziativa a svolgere i servizi essenziali (pulizia bagni e spazzare senza lavaggio aule e senza nessun servizio per altre pertinenze) comunicando a voce ai direttori didattici e al sindacato, giustamente già stiamo colpendo i primi disagi si vedono,ovviamentesiamo responsabili ma vale anche per il nostro futuro. questa protesta è nata a seguito della manifestazione svoltasi lunedi 9 febbraio con esito negativo, poi ho letto sul sito della filcams che il ministero ha provveduto a mettere i fondi per gli arretrati che le aziende non hanno pagato i lavoratori, poi si vocifera che stanno provvedendo ad integrare ulteriori 260milioni di euro per copertura di tutto il 2009 però se non si hanno notizie certe ci sarà uno sciopero il 24 febbraio 2009 a roma.per conferme collegatevi sul sito filcams.it, invito tutti a partecipare più ne siamo più ci sentono
grazie amico della puglia finalmente arrivano noizie positive anche noi da oggi abbiamo fatto i servizi essenziali anche x che il nostro direttore e della nostra parte a detto anche hai bidelli di non pulire xche qualquno voleva fare il furbo non volevano che si notassero i disaggi subito a informato il prvv agli studi della situazione x caso hai msn? ciao amicone della canpania
mi correggo amico della canpania
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
24 FEBBRAIO 2009 DAVANTI AL MINISTERO ISTRUZIONE DELL'UNIVERSITA E DELLA RICERCA IN VIALE TRASTEVERE ROMA
ciao a tutti! mi fa piacere sapere che siamo ancora vivi anche se invisibili per l'opinione pubblica.
ci vediamo tutti a roma il 24 e speriamo di ricevere gli stipendi al più presto anche se sicuramente se ne parlerà a fine settimana prossima.se qualcuno ha notizie certe per il futuro è bene che parli perchè vorrei dormire stanotte!
x lsu tricase collegati al sito della filcams ci sono notizie
le notizie della filcams le conosco perchè ho partecipato oggi ad una riunione.
vorrei qualche notizia dalla fisascat perchè continuano a dire ai lavoratori che non ci sono problemi però fanno i comunicati unitari. ma ci fanno o ci sono?
LA FISASCAT NON DA NESSUNA NOTIZIA SULL'ANDAMENTO DELLA NOSTRA BRUTTA SITUAZIONE
SONO TRANQUILLI, TUTTO PROCEDE BENE...
ma procede bene o c'è qualcosa che non sappiamo?vorremmo essere tutti tranquilli...chi sa qualcosa batti un colpo
cerco di pensare positivo, non possono mandarci a casa dopo 14 anni
salve a tutti vorrei pensare positivo ma comunque vadano le cose non vedo una soluzione finale al momento gli ultimi comunicati dicono che la riunione tra coop e sindacato non ha prodotto niente di buono e che le coop 45gg prima della scadenza dei fondi(31 mazo)avvieranno la procedura di licenziamento e quindi coop e sindacato si riuniranno nuovamente il 17 febbraio x l'ultima volta. Visto l'esito della riunione con le coop il sindacato sta preparando una manifestazione a Roma x il 24 febbraio. Apparte tutto questo io sono molto sconvolto xchè vedo che il sindacato sta facendo di tutto x il rifinanziamento alle coop non cerca minimamente di stabilizarci definitivamente visto che nei corridoi si vocifera che ci sarà presto un accordo quindi non interessa a nessuna poter risparmiare quello che le coop si intascano lasciadoci nel precariato arriveremo mai ad un lavoro che ci permetta di vivere, possibile che nessuno vuole ribbellarsi a tutto questo?
secondo me è opportuno prima avere conferma dei fondi,poi bisogna pressare i sincati qualsiasi sigla è ,quindi sforzarli per combattere per una stabilizzazione certa per prima cosa coinvolgere quanti più ex lsu scuole a iscriversi ai sindacati per una tutela poi restare uniti per poter affrontare situazioni unificate certo se ci saranno i fondi per il 2009 e quindi abbiamo ne abbiamo di tempo. comunque invito altri colleghi ancora a fare una protesta leggera assicurando solo servizi igienici e spazzature aule il resto stop. da noi in campania per chi ci ha seguito si stanno creando alcuni disagi,ciao dalla campania
Hai pienamente ragione, non interessa a nessuno stabilizzarci e farci lavorare con piu dignitA.
Questi ci considerano solo perchE sulla nostra pelle si magna,
e dopo la magnata le briciole le danno a noi.
colleghi avete ragione tutti ma quale sia la verità lo sanno i sindacati che ci continuano a prendere in giro xchè se loro avrebbero voluto ci avrebbero stabilizzati tutti tanto noi il tesseramento lo avremmo lasciato lo stesso ciao risposte certe
SAPPIAMO TUTTI COME VA A FINIRE FARANNO IL RIFINANZIAMENTO X IL 2009 I SINDACATI E LE COOP SARANNO CONTENTI SI BECCHERANO UN PO DI SOLDINI E LA NOSTRA STABILIZAZZIONE SI FA A FARSI FRIGGERE MA QUELLO CHE MI CHIEDO XCHE I GOVERNO STA DELLA LORO PARTE DICONO CHE E UNO SPRECO DI DENARO CHE SIAMO IUTILI SE COSTIAMO TROPPO X CHE NON CI PASSANO DA COLL SCOL? COMUNQUE NON DOBBIAMO ARRENDERCI ANCHE DOPO IL RIFINANZIAMENTO ORMAI E SCONTATO CHE LO FANNO DOBBIAMO LOTTARE X LA VERA STABILIZAZIONE DEVO DIRE PERO CHE IN QUESTI MESI ANNI GLI UNICI CHE SI HANNO BATTUTO X NOI X LA NOSTRA STABIL SONO I COBAS X LO MENO CI HANNO PROVATO E POI UN'ALTRA COSA OGGI HO PARLATO CON UN SINDACALISTA DELLA FILCAMS E MI HA DETTO CHE ANCORA NON ERANO SICURI CHE IL GOVERNO CI FACEVA IL RIFINNZIAMENTO, FORTUNA A VOLUTO CHE NELLO STESSO MOMENTO MI CHIAMA UN COLLEGA E MI DICE CHE UN DIRIGENTE DELLE COOP GLI AVEVA ASSICURATO CHE CI AVEVANO PAGATO GLI ARETRATI, E X IL 2009 IL RIFINANZIAMENTO LO FACEVANO GLI A DETTO CHE IL SITO DELLA FILCAMS DICEVA UN'ALTRA COSA E GLI HA RSP FIGLIO MIO MICA POSSONO GIA DIRE CHE IL RIFINANZIAMENTO C'E? COME LA METTIAMO MEDITATE GENTE MEDITATE A ROMA IO CI VADO MA X GRIDARE ALLA NOSTRA STABILIZAZIONE GRADIREI UNA RSP GRAZIE
CIAO SONO SEMPRE FEDERICA MA MI DITE UNA COSA IL RIFINANZIAMENTO LO FANNO O NO? MI FATE SAPERE QUALCOSA IN SICILIA DA IERI ABBIAMO SEGUITO IL COLLEGA DELLA CANPANIA FACCIAMO SOLO SVUOTAMENTO CESTINI E BAGNI ANCHE SE IL DIRETTORE CI HA DETTO CHE CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA POI UN COLLABORATORE SCOLASTICO VOLEVA FARSI IL BELLO VOLEVA PULIRE LUI COSA CHE DAL 1998 NON HA MAI FATTO E X POCO SCOPPIAVA UNA RISSA CI MANCA SOLO LA GUERRA TRA POVERI BISOGNA FARE IN FRETTA SE NON SI SANNO RISPOSTE CERTE LA COSA E DRAMMATICA CI MANCA SOLO CHE VENIAMO ALLE MANI TRA DI NOI INPRESE E COLLABORATORI CIAO DA FEDERICA FATEMI SAPERE QUALCOSA COSI SAPREMMO COME CONPORTARCI GRAZIE A CHE RSP
ciao dalla campania colleghi che ci avete seguiti per la nostra iniziativa di creare qualche disagio sulle pulizie, voglio dirvi che se va tutto per il male ci becchiamo solo una contestazione risolvibile. non arrivare mai allle mani sul posto di lavoro si a torto.
poi cara federica e colleghi il 17 febbraio ci sarà un incontro con le coperative per attivare la procedure di mobilità e il 24 cm ci sarà una manifestazione a roma vedi il sito filcams trovi più spiegazioni. che dice si vocifera che quasi certo ci sono i finanziamenti per il 2009 però vogliono vedere nero su bianco per questo è stata proclamata la manifestazione. noi lunedi inizieremo il lavoro normale in attesa dei riscontri del 17 e del 24 febbraio cosi agiremo di conseguenza.
amico della canpania hai msn
certo e tu
io si mi mandi il tuo cont
sempre se vuoi io digito dalla calabria
mi chiamo peppe
ciao peppe mi chiamo gianni dalla campania il contatto è gianni.barbetta@hotmail.it
Ho sentito da chi gestisce le busta paga (sub appalto) che le quattro grandi aziende vorrebbero mettere in mobilità gli operai che superano i 52 anni di età.
Qualcuno può confermare?
Io invece so che andremo tutti.Venite alla manifestazione il 19 02 2009 a l'Aquila?
LA CALABRIA IL 19 SARà PRESENTE A ROMA MI RIFERISCO AL COLLEGA CHE NON TROVA MESS DEI CALABRESI NOI FACCIAMO I FATTI E FACILE SCRIVERE DA CASA AL CALDUCCIO VOGLIO VEDERE IL 19 QUANTI SAREMMO
Noi dell'Abruzzo il 19 saremo presenti a l'Aquila. Sapete qualcosa degli stipendi?
nn polemiziamo dalla calabria alla sardegna tutti uniti dobbiamo stare ..certo che se qualche volta gli amici della clabria scrivono qualcosa sul blog non puo far che bene a tutta la collettivita ..e poi se non ho capito male a roma nn è il 24?
ciao a tutti da salvo da ragusa
per gli stipendi a noi nel ragusano e parlo della cooperativa eurocoop dove lavoro ci ha sempre pagato il 16 di gennaio ho avuto accreditato lo stipendio e cosi sara anche il 16 di febraio almeno fino al 31 marzo i soldi sn stati stanziati... ciao da salvo da ragusa
MI CORREGGO IL 24 A ROMA SCUSATE E POI SE LEGGETE BENE CI SONO ANCHE DEI MESS DALLA CALABRIA CIAO UN GRUPPO DI EX LSU DA CATANZARO
ciao a tutti. sono angela da cagliari. ieri eravamo in tanti a roma. le risposte non ci sono state. il 9 marzo si incontreranno le organizzazioni sindacali e miur. per il momento niente soldi. sul sito della filcams c'e' un resoconto della giornata di ieri.
il primo segnale positivo deve essere la rinuione tra consorzi e miur per fermare le le procedure di mobilità e licenziamenti... questo è fissato per il 27 cioè domani...noi vediamo prima questo..poi i rifininanziamento..e poi....è chiaro che non molliamo...lotteremo fino alla stabilizzazione...
un grazie di cuore alla creatrice del blog
ciao a tutti
antonio NAPOLI
ciao, sono stata con le mie colleghe a Roma dopo un viaggio massacrante e accolte da una città inospitale, siamo sarde, contente di essere parte di una forza in crescita per i ns diritti di cittadini italiani: lavoro nn assistenzialismo o elemosina. stiamo uniti nella legalità e cerchiamo di crescere come numero per essere uniti nella ricerca della stabilizzazione, non siamo e non siamo mai stati abusivi ma vittime di interessi più importanti della vita delle persone. un grosso abbraccio a tutte quelle persone splendide che ho conosciuto a Roma coraggio amici si può fare di più
UN GRAZIE PARTICOLARE ALLA COORDINATRICE DEL BLOGS, GRAZIE A QUESTO BLOGS SIAMO DIVENTATI PIU UNITI E PIU FORTI RIUSCIAMO HA COMUNICARE CON TUTTI I COLLEGHI DELLE VARIE REGIONI, ADESSO FACCIO UN APPELLO ALLA COORDINATRICE ANCHE SE NE AVEVAMO PARLATO IERI SERA SU MSN STRESSIAMO I SINDACATI X FARE UN PRESIDIO GIORNO 9 OGNUNO PRESIDIA NELLE VARIE REGIONI TIPO PREFETTURA PROVVEDITORATI QUEL GIORNO CI DOBBIAMO FAR SENTIRE DI NUOVO.
UN EX LSU DALLA CALABRIA
grazie a tutti i colleghi che siete venuti a roma...noi dalla campania come sempre abbiamo cercato di portare quante piu persone possibili e credo che se andremo di nuovo saremo molti di più...amici insieme vinceremo!!! restiamo uniti!!!
amici ringrazio tutti,pero adesso è il momento che aspettavamo o meglio che abbiamo sempre sperato che arrivasse.Dalla manifestazione sono venute fuori finalmente delle note positive, proprio da qualcuno che per anni ha sempre voluto che la nostra categoria rimanesse sempre nelle stesse condizioni lavorative che tutti sapete.Non è un caso che al consiglio dei ministri è stato ribadito un concetto molto importante x noi cioè "L'ESSENZIALITà DEI COMPITI SVOLTI DAL PERSONALE EX LSU.Questo stà a significare che finalmente c'è la volontà politica di cambiare è quindi ottenere quello che non ci è stato mai riconosciuto.Grazie a questo blog"CHE RINGRAZIO L'AUTRICE DA PARTE MIA E DI TUTTI" non dobbiamo rilassarci ma continuare tutti uniti a farci sentire in primis con tutti i sindacati,per un solo obbiettivo la stabilizzazione nello stato.Stiamo già attenti al 27 febbraio,è fissare subito delle manifestazioni locali coordinate
se è possibile x un giorno comune a tutti.Colleghi tutti non perdiamo questo treno perchè dopo tanti sacrifici meritiamo di prenderlo.FORZA TENIAMOCI IN CONTATTO RISPONDETE FATEVI SENTIRE UN GRAZIE ANTONY BARI
Mi associo ai colleghi che l'hanno fatto e rinnovo i ringraziamenti alla COORDINATRICE E FONDATRICE del blog...come ho detto la prima volta che mi ci sono imbattuto..."Ci voleva proprio".Peccato che non l'abbia fondato prima (forse non saremmo allo stato attuale)ma meglio tardi che mai.
Mi compiaccio inoltre dei tanti commenti che finalmete parlano di stabilizzazione "vera". Tema che è stato il filo conduttore di tutti i miei commenti,fin dal principio.Confesso che prima avevo l'impressione che per tanti di noi fosse un argomento tabù.
Speriamo di ottenere al più presto conferme sul rifinanziamento ma poi senza perdere un istante,rivendicare questo diritto che ci hanno sempre negato(forse anche per non essere stati compatti).Ora non credo abbiano vita facile...tramite questo BLOG,si apre una pagina nuova della nostra storia di LSU(non è retorica).AMICI..RIAPPROPRIAMOCI DI QUELLA DIGNITA'DI CUI SIAMO STATI PRIVATI PER TANTI ANNI da Affaristi senza scrupoli...GLI EX LSU NON HANNO NIENTE DI MENO DEGLI ATA,ANZI...(qui ci si potrebbe scrivere un romanzo!!!...Voi mi avete capito!).
(mimmo)EX LSU CALABRIA.
ex lsu ata provincia di bn presidio prefettura di benevento sabato mattina alle ore 1030 del 28/02/2009 comunicato del sindacato rdb benevento
sono rino non ci credo pui alla stabilizzazione ora come ora e pui inportane il lavoro sperando a san precario ne sento tante cose necative in giro dai nostri colleghi ce qualcuno che sappia qualcosa di positivo .
sono rino non ci credo alla stabilizzazione. ora come ora e più importante il lavoro. sperando a san precario...sento tante cose negative in giro dai nostri colleghi. c'è qualcuno che sappia qualcosa di positivo??? il 9 marzo aspettiamo la risposta. noi facciamo le pulizie e non stiamo creando disagio perchè stiamo alla materna .
caro rino secondo me le cose negative le dicono i colleghi del sindacato csl e l'unico sindacato che ci e stato contro dal 1 giorno e sai x che devono salvare i loro bidelli sveglia mo ti dico una cosa e riflettici sopra il 24 la csl partecipa allo sciopero ma non viene a roma che fa invece presidia una stazione ferroviaria cosi i colleghi che venivano dalla sicilia non sono potuti venire a roma x i ritardi dei treni qualcuno ci e stato ma e arrivato alla fine della manifestazione uno di quelli sono io ops dimentivavo il biglietto del treno lo pagato di tasca mia x che l csl non poteva pagare i biglietti secondo te la csl e con noi ex lsu o contro? aspetto una tua rsp
Dall'Abruzzo
Mi unisco ai ringraziamenti alla coordinatrice del blog.
Grazie anche alla numerosa partecipazione della Campania.
Ma leggo che non solo noi Abruzzesi abbiamo avuto dei problemi con la CISL che si è ritirata la sera prima.
Ringrazio i delegati CGIL che ci hanno permesso ed addirittura accompagnate con le loro macchine, anche se in pochi di partecipare alla manifestazione.
Ripeto nella nostra regione la CISL ha espresso apertamente che lotteranno a favore del personale ATA.
Adesso stiamo rimediando facendo in massa disdetta alla CISl e tesserandoci con la CGIL.
Fatemi sapere cortesemente se stà succedendo anche nelle vostre regioni.
Comunque c'è ancora un tacco duro di lavoratori diffidenti in questa nostra lotta, ma cercheremo di convincere anche loro a fare massa con noi.
Non dobbiamo mollare adesso.
Anzi rafforzare le nostre sinergie.
sono rino come ai indovinato.
sono rino secondo me hai raggione tu...la csl sta contro noi perchè sta cercando in ogni modo di attirare l'attenzione su di sè scioperando davanti al provvedorato di brindisi senza le altre organizzazioni...
CIAO A TUTTI.
Mi consola sapere che avete avuto problemi un po' tutti con la cisl, sapete com'è :mal comune mezzo gaudio. Ci è venuta quasi l'ulcera quando di fronte ai problemi venuti alla luce gia' nel mese di ottobre loro continuavano a ripetere che la nostra era una manovra politica e che creavamo solo allarmismo.Ho sperato molte volte di avere torto...ma a Brindisi quando è questa manifestazione al provv?(Rino rispondimi per favore). Anche da noi abbiamo avuto un buon esodo verso la cgil .Ricordiamoci ,non mi stanchero' mai di ripeterlo che la giornata di ieri è stata per noi UNA GRANDE PROVA CHE ABBIAMO SUPERATO.MA NON E' FINITA QUI. IL BLOG E' STATA L'ARMA VINCENTE ...QUESTA ESTATE TUTTI A BALLARE LA PIZZICA. CIAO
ragazzi vedo che è solo la CGIL che ci appoggia allora prendetene atto.... datevi da fare tutti uniti FORZAAAA
ne cgil e ne cisl sono dalla nostra parte. siamo scomodi a tutti. a loro sta' bene che noi continuiamo a stare con i consorzi. una rsa cgil.
per lo meno mettessero i fondi poi si vedra
forse a qualcuno non è ancora chiaro che a partire dal 17 marzo arriveranno le lettere di licenziamento individuali. ci serve il blocco delle procedure e il finanziamento, fatti e non chiacchiere. Bisogna tenere i piedi per terra.
Cara rsa sbagli di sicuro sulle posizioni del sindacato, almeno per quanto riguarda la mia zona.
la cisl ci sta vendendo in cambio della stabilizzazione dei precari della scuola;la cgil si sta battendo per il rifinanziamento che al punto in cui siamo è l'unica alternativa per questo anno. dopo avremo il tempo per altre iniziative se ne avremo la forza come categoria perchè non è che ci siamo mai molto impegnati!!!( a parte Napoli)
se non ti senti rappresentata dalla cgil cara rsa dovresti dimetterti per correttezza nei confronti dei lavoratori che ti hanno eletta e si fidano di te ed esprimere chiaramente il tuo dissenso oltre che sul blog e in forma anonima. (se l'hai già fatto ti chedo scusa.)
scusate il passaggio ma il mio sogno in questo momento è l'unità che è la nostra unica forza e la convinzione che dobbiamo ottenere a tutti i costi il rifinanziamento.
ciaooo
nella nostra scuola abbiamo un parassita di bidello che dalla mattina alle otto ,fino alle tredici emezza legge -Diabolik. Ma io gli ho detto che se andra male la nostra storia ,lui sara sacrificato.Ciao ragazzi mantenete duro fino al 10 marzo.
vorrei fare alcune domande alla rsa cgil secondo me solo la csli e contro di noi in tutte le regioni e le testimonianze del blogs lo dimostrano anche io 1la pensavo comete che tutti i sindacati erano uguali ma mi sono dovuto ricredere solo la filcams sta lottando x il rifinanziamento a quanto pare non ci resta questo x ora almeno fino a dicembre poi avremmo il tempo x organizzarsi poi ci sono i cobas che quelli chiedono solo la stabilizazione ragionamento esatto ma x il momento serve il rifinanziamento e poi un consiglio se non credi al tuo sindacato pur essendo rsa cancellati dal sindacao faresti una bella figura verso i colleghi che credono in te, ma il problema non e questo ora serve che restiamo uniti non ci devono essere spaccature tra di noi lottiamo x lo stesso motivo salvare il nostro posto di lavoro coraggio non abattiamoci vedrete che vinceremo e poi ancora non si e deciso niente la partita e ancora aperta giochiamocela tutti insieme un consiglio a tutti i colleghi restiamo calmi abbiamo sopportato ben 13 lunghi anni una settimana passera presto tolgo l'occasione x salutare dodi ciao dodi potresti rsp su msn ok ciao a tutti
dalla calabria con furore
jannn, sei riuscito a farmi sorridere.GRAZIE!!!!
ciao
a dalla calabria con furore.pensa prima di parlare. faccio la rappr. sind. da 13 anni e stai certo/a che il mio lavoro lo faccio fin troppo bene. ho detto che la filcams non vuole che noi facciamo parte dell'organico ata, per i finanziamenti si batte abbastanza. sappi che a roma siamo sempre venuti a tutte le manifestazioni e scioperi spesati complettamente
la cgil filcams è la migliore non si siede al tavolo (pronzo abbondante grande abbuffata) come uil cisl chissa cosa ce sotto
a dodi salento ecco perche' sei amico di dalla calabria con furore. certo che non ci vogliono nell'organico ate, se tutti fossimo come voi. avete bisogno di un tradutore simultaneo per capire cio' che uno scrive? volere i consorzi significa volere i finanziamenti.
amico prima di tutto dici almeno da dove digiti poi cosa hai contro la calabria e il salento beato te e quelli che la pensano come te che credono ancora alla befana tu sei convinto che passeremo ata sveglio amico se non ci fanno il rifinanziamento il 1 aprile siamo tutti a casa altro che ata ma evidentemente a te non inporta hai delle altre entrate x me personalmente questo lavoro e tutto e la prossima volta che scrivi cerca di non offendere nessuno e dici almeno da dove digiti e poi parli della calabria e del salento vergognati vergognati
SIAMO ORGOGLIOSI DI ESSERE CALABRESI
state dando i numeri? non ho niente contro la calabria e salento. siete voi che vi siete firmati cosi'. la mia regione confina con la vostra. siamo diversi?
AMICO DEL TRADUTTORE SIMULTANEO VOLERE I CONSORZI VUOL DIRE CHE POSSIAMO LAVORARE E ORGANIZZARCI A NESSUNO PICE STARE IN QUESTA MERDA MA X ORA DOBBIAMO PREGARE CHE CI RIFINANZIANO
EX LSU SICILIA
colleghi siamo nella stessa barca... quindi tutti uniti ok?
anonimo
saluti dalla basilicata anche qui siamo in tanti
ciao a tutti e vero quando dice il collega di prima..anche io sn iscritto alla cgil da 13 anni se nn di piu..e ve lko posso confermare la cgil vuole i finanziamenti per i consorzi per questo si batte cosi tanto ..la csil è assente non c'è sta la a guardare e pensare che molti degli ex lsu sono iscritti alla cisl (ancora per poco da quello che ho capito) altre categorie di sindacati si stanno battendo per noi RDB e company..io come molti di voi sono per la stabilizazzione vedi calabria salento e altre persone con cui sn diventato amico...ma è palese che ora la strada da fare è quella dei finanziamenti per evitare mobilita e cose varie anche se a dire la verita se rifinanziano non so fino a che punto lo stato o la cigl e vari sindacati lotteranno ancora per la stabilizazione...quindi dall'abruzzo in giu non offendetevi ma state uniti grazie salvo da ragusa
allora tu cosa credi: che il 9 marzo arrivi un mago vestito magari da berlusca e dal cappello a cilindro tiri fuori la notizia anzi le notizie che ci sono i soldi e i consorzi vanno via? ma ci credi davvero? due magie insieme sono troppe anche per lui.
siamo realisti, se superiamo questo anno si può parlare di qualcos'altro se ne siamo capaci.siamo sulla stessa barca. oK?
e sarebbe una cosa gradita per il rispetto di chi posta e di chi porta avanti il blog con dedizione usare un linguaggio consone e inutile scrivere parolacce e creare tensioni inutili grazie ancora salvo da ragusa
Ogni volta mi riprometto di stare calmo e non intervenire(per non rodermi il fegato)...ma poi a sentire certe cose non posso tacere!!!
Di gente che spara cazzate ce n'è tanta ma pendersela con l'unica persona che dice una cosa sensata,mi sembra troppo!!!
Mi riferisco ai commenti rivolti alla RSA cgil.
A quelle persone che le danno addosso solo perchè dice che nessuno dei sindacati confederali vuole la nostra stabilizzazione,vorrei far notare(e l'ho detto tante altre volte)che questa è la sacrosanta verità.Che lottino per il rifinanziamento lo sappiamo...ci mancherebbe,è nel loro interesse e dei loro amici delle coop.Ma lorsignori che inneggiano alla CGIL,lo sanno che nel 2003 proprio questa ha rigettato la nostra stabilizzazione relegandoci alla precarietà a vita???
Ma insomma...smettiamola di glorificare i nostri boia!!! e non trasformiamo il blog in uno spot pubblicitario per cgil...Piuttosto pensiamo a come uscire da questa situazione di merda,che tutti sappiamo,stà diventando pericolosa.
Sappiate che se a questi sindacati,per assurdo,il Governo offrisse la nostra stabilizzazione,la rifiuterebbero in cambio del rifinanziamento...sarebbe la terza volta!!!
Ora sono certo,mi farete le solite obiezioni:"TENIAMO FAMIGLIA",vogliamo solo lavorare ecc.ecc..Certo la famiglia l'abbiamo tutti e vogliamo tutti lavorare ma con dignità!
e non come schiavi senza pensiero.A volte penso che tra noi Ex Lsu,ce ne siano tanti che vogliono restare con le coop...(il motivo non lo dico altrimenti diventerei offensivo).Non si può spiegare diversamente questo voler negare l'evidenza. Meditate gente,meditate...e soprattutto vigilate!!!
(mimmo)EX LSU CALABRIA.
ciao mimmo sono salvo... non lodo la cigl e parlo per me stesso io sn per la stabilizzazione .. io sono uno di quelli che dicono sempre se si rifa il finanziamento addio stabilizazione per altri 5 anni ..e lascia perdere quei tanti che vogliono stare con le coop alla fine sn un numero irrisorio..io penso che molti siano per la stabilizazione ..Ma è anche giusto dire una cosa ad oggi con tutto quello che è successo la gente noi i colleghi dove vuoi che si appigliano? al rifinanziamento è normale no? io penso che intanto si continua con il lavoro e mentre si lavora nn si dovrebbe ridico dovrebbe dormire sugli allori (anche se so già che appena ci daranno il finanziamento molti si accontenteranno e saremmo in pochi a far battaglia) ma vi voglio ricordare che prima nn avevamo un punto d'appoggio ..invece mo l'abbiamo abbiamo il blog ci unisce ci aiuta..mimmo forse mi spiego male ma io voglio le tue identiche cose ciao a tutti da salvo da ragusa
CIAO A TUTTI, ERANO ANNI CHE CERCAVO QUA SU INTERNET QUALCOSA CHE POTESSE METTERCI IN CONTATTO.. MA NIENTE E QUESTA COSA MI FACEVA PAURA... LA NOSTRA DISLOCAZIONE IL NON COMUNICARE TRA NOI CI RENDEVA DEBOLI SONO A NAPOLI E COME SAPETE IN CAMPANIA CE LA FETTA PIU GROSSA DI NOI SIAMO CIRCA 6000
MA ANCHE QUA VEDI CHI E AVANTI CON GLI ANNI CHI X ALTRI MOTIVI A LOTTARE CI RESTA SEMPRE LA MINORANZA...VOGLIO SOLO DIRE COLLEGHI NON BADATE AD ALCUNA SIGLA SINDACALE E INUTILE DISCUTERE TRA NOI X DIFENDERE QUELLO O L'ALTRO SINDACATO ORMAI DOBBIAMO SOLO ESSERE UNITI PORTARE AVANTI LA NOSTRA BATTAGLIA E VINCERLA!!!
ANCORE UN DOVUTO GRAZIE ALLA COORDINATRICE
ANTONIO NAPOLI
SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON ANTONIO NAPOLI, L'IMPORTANTE è MANTENERE LA NOSTRA UNITA'SENZA FARCI DIVIDERE DALLA DIVERSA APPERTENENZA ALLE SIGLE SINDACALI. OGNUNO E' LIBERO DI ESPRIMERE LE PROPRIE IDEE E DI FARSI RAPPRESENTARE DA CHI CREDE, ANZI SCAMBIARCI IDEE E INFORMAIZONI DIVERSE PUO' ESSERE SOLO LA NOSTRA FORZA. GRAZIE ANTONIO!
Comunicato stampa
COMUNICATO AI LAVORATORI exLSU/ATA
SOSPESA LA GIORNATA DI MOBILITAZIONE con SIT-IN SOTTO LA PREFETTURA FISSATA PER DOMANI - SABATO 28 FEBBRAIO 2009
La scrivente O.S. RdB-CUB – Federazione Provinciale di Benevento - avendo ricevuto in data odierna, e precisamente alle ore 15,50, comunicazione da parte del Dott. Palmulli - responsabile amministrativo della Coop. Meridionale Servizio-, che i pagamenti arretrati relativi al restante 50% delle retribuzione del mese di Gennaio verranno effettuati nella giornata di MARTEDI’ 3 MARZO, con contestuale ripristino della regolarità per i mesi successivi - si comunica che la prevista giornata di mobilitazione, già fissata per domani -Sabato 28 febbraio 2009 con Sit-In sotto la Prefettura, è stata SOSPESA.
Si porta a conoscenza dei lavoratori di aver rappresentato, alla Meridionale Servizi, ai Capi d’Istituto ed al Prefetto di Benevento, attraverso specifica missiva, che in caso di mancata ottemperanza a quanto comunicato dalla Meridionale Servizi, la mobilitazione dei lavoratori verrà ripresa, con le modalità e le procedure già comunicate con nostra nota del 25 febbraio u.s., nella giornata di Mercoledì 4 marzo.
LA LOTTA E LA FERMEZZA RIPAGANO SEMPRE
Benevento 27 febbraio 2009
Federazione Provinciale RdB-CUB
Giovanni Venditti
Rappresentanze Sindacali di Base Pubblico Impiego - Confederazione Unitaria di Base
BENEVENTO - Via Giustiniani, 1 - ( - fax 0824/334034 E-Mail rdb-cub.bn@libero.it info@benevento.rdbcub.it
ROMA - Via dell'Aeroporto, 129 - 00175 - tel. 06/762821 - Fax 06/7628233 - sito www.rdbcub.it – e.mail federazione@rdbcub.it C.F. 96138470586
troppe polemiche inutile certo che in questo momento non è certamente per dividerci difendendo chi e cosa purtroppo lo sappiamo benessimo che le coop mangiono del nostro sanque se il governo berlusca vuole continuare a tenersele non saremo di ostacolo qualcuno mi ha domandato i nuovi parametri apartire da questo mese c e satto un aumento in busta paga base 559.21 scatti34.39cont.513.96ep10.33 ep8.4 edar15.00dovrebbe fare 1141.29lordo il diviso la percentuale partime che lavorate noi in campania 90 per centoripeto questo è per la campania alcune voci sono provinciale e possono variare saluti
X billy.
Se è vero quello che mostri...(iniziative di RDB-CUB)non dovresti proprio tu,minimizzare su temi così seri,invitando alla rassegnazione i colleghi:"purtroppo lo sappiamo che le coop mangiano del ns sangue....se berlusca vuole tenersele le coop noi non possiamo fare niente"...ecc.ecc.MA chi te l'ha detto che non possiamo fare niente!!!e poi come fai a definire "polemica",una proposta seria di come cercare di impostare la lotta.Ma ad RDB non ti hanno insegnato niente?
A tutti quelli che hanno sempre fatto allusioni ad una improbalile polemicità dei miei post,vorrei dire una cosa:"NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE"...e buona cooperativa a tutti loro.
(mimmo)EX LSU CALABRIA.
io devo un grazie a mimmo e salvo da rsa. sinceramente mi sono venute le paranoie, molti dubbi, mi sono chiesto perche' perdo tempo su questo blog. ora so di non essere solo. quello che dobbiamo fare e essere veramente uniti.
ciao a tutti da Tom dalla prov.di Bari auguro atutti una felice e rilassante domenica in modo da calmare i vostri animi e farci riflettere con piu' concretezza.Augurandoci di rimanere sempre uniti e non avere delle spaccature fra di noi,in modo tale da non far ridere gente che ci guarda e nel contempo ci specula Cerchiamo di non offenderci e di non nominare le nostre regioni perche'noi siamo gente onesta e svolgiamo il nostro lavoro con dignita'.Ciao ............................
CIAO TOM SONO DACCORDISSIMO CON TE SIAMO GENTE ONESTA PRIVATA DELLA DIGNITÀ DEL SACROSANTO DIRITTO DI AVERE UN LOVORO DECOROSO SICURAMENTE CI SARÀ CHI SPECULA SUL NOSTRO BLOG CHI CERCA DI DIVIDERCI PERCHÈ A LORO FACEVA COMODO DIVISI SIAMO DEBOLI...ORA CI SIAMO RITROVATI COLLEGHI UNA SOLA FORZA TUTTI UNITI LASCIATE PERDERE REGIONI SIGLE ECC OTTENIAMO I RIFINANZIAMENTO..CHE COMUNQUE DEVE ESSERE L'INIZIO DELLA NOSTRA LOTTA ALLA STABILIZZAZIONE...GRAZIE A TUTTI
ANTONIO NAPOLI
colleghi un articolo sulla stampa parla di noi..guardate un po http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200903articoli/41510girata.asp
per chi ancora nn lo sa vi incollo le ultime notizie per noi ex lsu ..per chi vuole leggere l'intero articolo vada in questo sito!!
http://www.nuovasibaritide.it/index.php/attualita/18-alto-jonio/2623-trebisacce-ex-lsu-ancora-tanta-incertezza
Le organizzazioni sindacali sul piede di guerra a tutela della categoria
Ex LSU addetti alle pulizie della scuole ancora sulla graticola: per loro potrebbe esserci la luce in fondo al tunnel nel quale sono stati ricacciati, ma la strada è impervia e ancora piena di incognite.
La grande manifestazione di protesta organizzata dai sindacati unitari di categoria, tenutasi il 24 febbraio a Roma sotto la sede del Miur (6.000 i lavoratori presenti, tra cui 2 pulman di questo Comprensorio) ha prodotto qualche spiraglio di speranza, ma è presto per poter cantare vittoria e per allontanare lo spettro del licenziamento collettivo, per il quale sono già state avviate le procedure.
Secondo notizie di fonte sindacale, riferite dal segretario comprensoriale della Confsal-Cgil Vincenzo Laurito, il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 20 febbraio, ha approvato uno schema di regolamento relativo alla riorganizzazione del personale Ata, nel quale, questa la novità positiva, sono compresi anche i 15.000 ex LSU addetti alle pulizie delle scuole.
Secondo detto schema, il servizio resterebbe esternalizzato e in mano ai Consorzi e la spesa prevista verrebbe storicizzata anche per gli anni a venire. Questo allontanerebbe definitivamente il rischio licenziamento.
Il condizionale però è d’obbligo in quanto detto schema di regolamento, per essere esecutivo e scongiurare il licenziamento, dovrà essere approvato e trasformato in legge dal Parlamento entro il 17 di marzo p.v.
In questo caso, sempre secondo Laurito, resterebbe pendente solo il problema relativo alle spettanze del 2009, per le quali il Ministero del Tesoro non ha previsto la copertura economica. Per ottenere da Tremonti le agognate risorse il Direttore Generale del Miur dr. Cosentino si sarebbe impegnato a promuovere un incontro per il 9 marzo con i Ministeri del Tesoro e del Lavoro.
Se anche questo tentativo dovesse fallire per gli ex LSU si profilerebbe la cassa integrazione ed il ricorso agli ammortizzatori sociali per le spettanze del 2009. Troppi se, e troppi ma, dunque, sulla strada della normalizzazione della situazione.
ciao a tutti SALVO DA RAGUSA
leggete anche qua
http://www.filcams.cgil.it/Info.nsf/ac8d2db0d4389bca802567ed004c5cf4/5C3AF6DE17561CDBC125756A00317BF3/?OpenDocument
Ringrazio Antonio da NAPOLI X LA sua pacatezza,volevo chiedere ;ma perche non ci contiamo, per esempio: quanti appartengono alla MANUTENCOO? E in quale regione si trovano? Per quando riguarda Salvo da Ragusa: quello che é uscito dall incontro del 24 a Roma ci sono proposte contenute nel tuo "articolo" ma ripeto sono proposte.Per la stabilizzazione io credo che dovevamo impuntarci a Giugno del 2001,oggi non ci sono le condizioni, sia perche siamo frammentati e principalmente"POLITICHE".UN GRANDE ABBRACCIO JUANN.
a giugno 2001 non eravamo compatti come lo siamo ora juann ..come si dice meglio tardi che mai :)) una buona domenica da salvo da ragusa
Record nel Sud, assunti in
base alla superficie delle aule
FLAVIA AMABILE
ROMA
Il ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini lo gridò già alcuni mesi fa che era uno scandalo. «Ci sono più bidelli che carabinieri», disse. Sono oltre 160 mila in tutt’Italia, uno ogni due classi. «Troppi, anche perché in realtà molti servizi sono svolti da ditte private, dalla mensa, alla pulizia vera e propria», fanno sapere dal ministero. E così la Gelmini procedette con i tagli. In realtà all’interno della galassia dei bidelli si nasconde una situazione confusa, sommersa, dove i controlli sono frammentari e spesso aggirati. La normativa che subordina l’organico dei bidelli al numero degli allievi è spesso disattesa, e che in molte città i bidelli sono assunti «al metro», sulla base della superficie della scuola, cortili e palestre comprese.
Perché esistono i bidelli di ruolo, regolarmente assunti e ufficiali, ma anche i lavoratori addetti alle pulizie assunti con appalti privati. Sono gli Lsu, i lavoratori socialmente utili, o quelli provenienti da cooperative sociali. Possono essere ex-detenuti o tossicodipendenti in fase di recupero, disabili o extracomunitari ed è la loro percentuale ad essere diversa da regione a regione e a provocare, a volte, alcuni picchi di spesa rispetto alla media. Prendiamo la Campania e il Lazio, ad esempio: nel 2007 rappresentano da sole la metà dei soldi richiesti da tutte le regioni italiane per appalti privati di pulizia: su 534 milioni e 500 mila euro la Campania ne chiede 160 milioni e il Lazio 88 milioni. Cifre considerevoli, soprattutto se andiamo a considerare la spesa per ciascuna classe. La Campania in quell’anno chiede 5631,81 euro per ogni classe, e il Lazio 4558,4. Molto più della media italiana di 3818,45 euro.
In alcune regioni, insomma, o i bidelli assunti con appalti privati costano di più, oppure sono troppi rispetto alle classi, oppure qualcosa non va. Oltre a Campania e Lazio ad avere dati al di sopra della media sono la Basilicata (4733,72 euro chiesti per classe), l’Abruzzo (4431,05 euro), la Calabria (4129,6 euro). E qualcosa non va davvero in questo denaro richiesto perché a fine 2007 di fronte alle proteste del ministero perché si spende troppo qualcuna delle scuole ridimensiona le pretese tanto che dalle casse dello Stato la cifra spesa è inferiore ai 534 milioni e mezzo di un buon 20% circa. I conti non tornano, insomma, e basta dare uno sguardo ad alcune scuole per rendersene conto. Al Circolo Didattico di Cesa, in provincia di Caserta, nel 2007 hanno 75 classi e 75 collaboratori scolastici, uno per classe insomma, e uno ogni 20 alunni, almeno il doppio rispetto alla media italiana che il ministro Gelmini considera già eccessiva.
Mentre la spesa è sette-otto volte più alta rispetto alla media: 24.034 euro per classe. La dirigente Adriana Mincione la considera, invece, una situazione normale: «Nel 2007 avevamo almeno 62-63 persone che venivano dai lavori socialmente utili e comunque non è sulla base degli alunni o delle classi che va fatto il calcolo altrimenti non ci si trova più». Secondo la dirigente di Cesa il calcolo va fatto «sulla base dei metri quadrati dell’istituto e comprende anche cortili e palestre». In realtà il ministero da dieci anni ha fatto piazza pulita di calcoli che non siano quelli decisi a Roma. E’ dal ‘99 che gli enti locali non hanno più voce nella questione «bidelli» nelle scuole ed è il ministero ad aver stabilito parametri per il numero dei lavoratori in base al numero degli alunni che dalle parti di Napoli ma anche del Lazio e di alcune altre regioni si rifiutano di prendere in considerazione lasciando campo libero alle interpretazioni private.
A Palermo il regolamento comunale prevede un addetto per ogni 180 metri quadrati negli appalti privati, in provincia di Trento si calcola un lavoratore ogni 1455 metri quadrati e in Campania uno ogni 700 metri quadrati di «superficie calpestabile», come chiarisce la Associazione scuole autonome della Campania in una nota ai dirigenti scolastici. Nelle condizioni di Cesa ci sono altre scuole, dal circolo didattico di Teverola, sempre in provincia di Napoli, dove nel 2007 lavorano in 72 collaboratori scolastici, anche qui quasi uno per classe, e la spesa media per classe è quasi di 23.663 euro.
La dirigente di Teverola, come anche quella di Cesa precisa che alcuni lavoratori sono stati pensionati, altri trasferiti ad altre scuole anche se le cifre sembrano chieste dal loro circolo didattico, una pratica che comunque la normativa sugli appalti non considera corretta. Ma le scuole con richieste superiori alla media sono anche in altre regioni. A Torino c’è il Duca D’Aosta dove le spese per appalti privati per classe sono di 16.275 euro, cinque volte di più rispetto alla media italiana. O c’è il Novaro, con 12.992 euro per classe, quattro volte di più rispetto alla media. «Abbiamo sempre sostenuto che le esternalizzazioni finiscono per creare problemi in termini di costo - avverte Mimmo Pantaleo segretario nazionale della Flc-Cgil - e chiediamo che appalti e assunzioni siano fatti in modo trasparente come anche i tagli, e non vorremmo che ora si scateni una guerra tra poveri, tra bidelli di ruolo e lavoratori esterni. Bisogna garantire il reddito a chi lavora».
ULTIMI ARTICOLI
CRONACHE L'INCIDENTE
Madre e 2 figli morti sotto le macerie
CRONACHE IL CASO
Padova, "rondisti" aggrediti dai centri sociali: interviene la polizia
CRONACHE IL DRAMMA
Valanga in Alto Adige, due morti
CRONACHE INCHIESTA
Bidelli al metro quadrato
PUBBLICITA'
SPAZIO DEL LETTORE
BLOG LETTORI tutti i blog
Una certa categoria di uomini
Scrivere i risvolti
Cerrie con un braccio solo
Journal Intime
Migranti algerini
Jambo Africa
Ateismo religioso
sPuntoCattolico
Giovani e la mobilità sociale
Cantiere Aperto
Gita scolastica
Cattiva Maestra
Il partito di Zio Paperone
Generazione P
Primo non tacere
Antonio Montanari
Non-vita non-morte
Minima moralia
Red Blue China
Francesco Sisci
Usa Cina diritti umani e sic...
San Pietro e dintorni
Marco Tosatti
San Nicola torna in Russia
Diritto di cronaca
Flavia Amabile
Un bidello ogni due classi
PUBBLICITA'
annunci economici
online
Burracoclub.it: tornei con premi in denaro
Confronta e richiedi
i mutui di 40 banche
Fai di LaStampa la tua homepage P.I.00486620016 Copyright 2009 Per la pubblicità Scrivi alla redazione Gerenza Aiuto
sta flavia amabile non sà quello che scrive non sa nulla del nostro mondo ha scritto solo cavolate leggetelo bene..io cerchero il suo indirizzo email per aggiornarla sulla nostra situazione
ciao a tutti da salvo
CIAO SALVO MI SPIEGHI IN POCHE PAROLE CHE VUOLE DIRE STA FLAVIA NON HO CAPITO NIENTE TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
EX LSU CANPANIA
ho scritto sulla stampa per replicare l'articolo di flavia mabile posto cio che ho scritto nella speranza che lo pèubblicano
http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?ID_articolo=569&ID_blog=124&msg=Il%20commento%20da%20lei%20inviato%20sarà%20pubblicato%20solo%20dopo%20essere%20stato%20visionato%20dalla%20nostra%20redazione.
signora FLAVIA AMABILE mi scuso se la disturbo ,ma dopo aver letto il suo articolo sui bidelli non ho potuto far a meno di scrivere!! Se riesco voglio far conoscere il mio mondo e cioè degli ex lsu di cui tutti parlano poco anzi pochissimo facciamo paura ma non so il perchè :) inanzitutto le posso confermare che non siamo fatti da persone tossiche o ex detenuti come ha scritto lei ..Ma siamo persone che oscilla tra i 42 e i 59 anni con famiglia a carico con un reddito di circa 1000 euro al mese e che facciamo 900 metri quadri di pulizia al giorno per guadagnare quei 1000 euro (compresi di assegni familiari) al contrario dei bidelli di ruolo che hanno mansioni come sorveglianza e passare qualche circolare nulla di piu.. io la prego gentilmente di andare a leggere in questo blog fatto da noi ex lsu che vogliono solo lavorare per portare la pagnotta a fine emse a casa ..grazie per aver perso del tempo a leggermi e spero in un suo articolo dove parla del nostro mondo con osservanza salvo da ragusa
http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/hrubrica.asp?ID_blog=124
cliccate su commenti e lasciate anche voi un commento educato iniziamo a far conoscere anche a lei il nostro mondo :))
ciao a tutti da salvo
antonio se leggi bene ha detto solo cose nn vere e poi ha detto pure che ci sn tossici ed ex detenuti..che altro devono dire ancora?
Salvo sei un grande mi sei piaciuto!!!
la tua mail alla gentilissima sig.ra FLAVIA AMABILE rispecchia a pieno la nostra realtà spero che riveda il suo articolo grazie ancora
Antonio napoli
Per juann la mia pacatezza e un modo per salvaguardare il blog se litighiamo tra di noi non arriviamo da nessuna parte e facciamo il gioco dei nostri "burattinai" solo unendo le nostre idee saremo forti
saluti Antonio napoli
si Salvo infatti mi è piaciuto che l'hai smentita magari sta FLAVIA AMABILE viene a dare uno sguardo al nostro blog capirà che persone siamo!!! cosa abbiamo patito come lsu e cosa ancora stiamo patendo...buona domanica
si sta creando una grossa spaccatura mantaniamo la calma non lasciamoci coinvolgere da cose non vere è solo per istigarci di più.
la cosa per ora e aspettare il giorno 9 per avere un esito poi possiamo lottare solo con scioperi e sarebbe opportuno anche qualche marcia attraverso la citta. anche se credo che non ci lascieranno ad un destino nero senza lavoro
Sono un Lsu della provincia di Brindisi. Comunico di esser stata pagata solo il 27 Febbraio mentre il nostro pagamento sarebbe dovuto avvenire il 10 c.m. Sono d'accordo per la stabilizzazione anche se i sindacati sono stati e saranno sempre a favore delle cooperative. Grazie per chiunque abbia creato questo blog. A presto
ANCHE IO HO SCRITTO A STA FLAVIA LE HO RINFRESCATO UN PO LA MEMORIA DEL POPOLO EX LSU LE HO FATTO UN RIASSUNTINO VELOCE DAL 1995 AL 2008 GLI O DETTO ANCHE DI RISPONDERMI VEDIAMO SE NE HA IL CORAGGIO GLI HO DETTO CHE LEI HA OFFESO 16.000 LAVORATORI ONESTI CHE SI PREOCCUPANO DI PORTARE LA PAGNOTTA A CASA
PEPPE CALABRIA
buikk
Con molta solidarietà mi permetto di inserire il mio intervento a seguito dell'articolo della Sig.a Amabile Flavia.
“Magnifica” Sig.a Amabile, sono una sua collega, figlia di un onesto e umile lavoratore ex lsu che, grazie al suo dignitoso e rispettabilissimo lavoro di pulitore nelle scuole, mi ha permesso di avere una laurea. Lo stesso lavoratore ex lsu che lei, molto garbatamente, con molta leggerezza e con grande spirito di solidarietà , ha etichettato come facente parte della categoria di “ex-detenuti o tossicodipendenti in fase di recupero, disabili o extracomunitari” (mi sono permessa, mantenendo le dovute distanze dalla sua RISPETTABILISSIMA persona, di riportare le sue testuali parole). Mi sento in dovere di darle un consiglio: nel rispetto del nostro codice deontologico, dovrebbe informarsi bene prima di trattare un argomento. Approfittando del fatto che viviamo in un paese LIBERO e DEMOCRATICO, mi unisco a tutta la categoria degli ex lsu, ed esprimiamo il più profondo disprezzo nei confronti di chi, come lei, ancora, oggigiorno, sfrutta il proprio mestiere per manifestare il proprio razzismo e, non verso chi, per 13 anni, ha svolto un lavoro dignitoso e necessario per l’intera società scolastica.
Umilmente la saluto.
Non mollate, in bocca al lupo!
Azzurra. (salento)
colleghi mi viene da dire in primis il governo ha stqqnziato 110 milioni di euro copertura fino a fine marzo, poi sul sito della camera ho letto il consiglio dei ministri del 19 febbraio che dice nel triennio 2009 2011 si deve ridurre il personale ata del 17 per cento e con loro anche le scuole piccole devono essere accorpate dalle piu grandi poi percentuale di alunni per bidelli deve crescere in modo da risparmiare soldi, il miur dice che noi siamo indispensabili per avere le scuole pulite allora a chi credere? se siamo utili perchè non stanziare subito i fondi invece di tenerci sulle spine? mi sa che veramente stiamo fuori se è cosi. se qualcuno è a conoscenza di qualsiasi informazione la dice
grazie azzura :) se puoi visto che sei una giornalista fai un bell'articolo sulla nostra situazione e un grande aiuto se lo faresti grazie da salvo da ragusa
spero che la situazione alla fine si sblocca malaguratamente cosi non fosse ,bisogna occuparelescuole. emunirsi di catena e lucchetto fare uscire tutte le persone presenti che non siano ex lsu avvolgere la catena al cancello principale chiudere il lucchetto e possibilmente far sparire la chiave parlo per esperiena vissuta in un altro licenziamento in questo modo le forze di polizia non possono accedere perche la loro tattica e quella che mentre chiedono cosa sia successo trascinano nella volante un lavoratore a caso portandolo in questura gli altri vanno in paura e si scioglie loccupazione lsu della provincia di napoli
Grazie della tua solidarità. sono una lavoratrice della tua terra che da un pò frequento questo blog. Mi fa piacere ,immensamente piacere che si parli di noi finalmente.finora abbiamo sbattuto contro un muro di gomma e solo grazie a qualche emittente siamo riusciti ad avere un pò di visibilità.
Mi hanno quasi commosso le tue parole perchè ho un pò rivisto la mia situazione , grazie al mio seppur misero stipendio mia figlia sta per laurearsi.
Non molleremo puoi starne certa, ora che ci siamo trovati.
in bocca al lupo anche a te e...crepi...
CIAOOO
Azzurra grazie! avrei voluto scrivere qualcosa a sta falavia amabile ma tu le hai detto il pensiero di tutti noi spero che si renda conto che la realtà è ben lontana da quello che ha scritto!!
grazie ancora
Antonio napoli
Azzurra fai un articolo su di noi grazie.
vi giro il mio commento all'articolo pubblicato sulla stampa.Avrei voluto scrivere altro ancora ma non c'era più spazio.
la signora mi ha anche risposto ma le sue parole non dicono nulla ,semmai confermano quello che abbiamo pensato tutti:c'è un disegno politico di una parte della politica che ci vede come i soliti mantenuti del sud...
Solo la nostra unità ci potrà aiutare!
Credo che chi scrive su un giornale debba prima di tutto essere informata a 360 gradi soprattutto quando la situazione è sommersa e confusa,signora Amabile.Ci tengo a sottolineare che noi siamo operai pulitori dipendenti di aziende private.Il termine lsu è morto nel 2001.Gli ex detenuti ecc.di cui parla non li ho mai visti ma credo che anche loro abbiano diritto al lavoro.Un operaio che fa le pulizie come dovrebbe essere"calcolato" se non a metro quadro?Le assicuro che non mi sento relizzata da ciò ma è così. Spazzare e lavare un'aula di 30metri quadri non è la stessa cosa che lavare e spazzare un'aula di 80 metri magari con lo stesso numero di alunni.Perchè si scandalizza di cortili e palestre? Dovrebbero rimanere sporchi? In Puglia lavoriamo circa 6 ore al giorno con interventi stabiliti da un capitolato approvato dall' Ufficio scolastico reg. Copriamo circa 600 metri quadri di superficie calpestabile,ma in quelle classi oltre al pavimento ci sono i banchi sui quali i nostri figli stanno per ore, gli scaffali dove i nostri figli appoggiano gli zaini, i giocattoli o i libri;le porte, le pareti, le finestre che sono tutte da pulire.Lei questo lo sa? In una scuola materna come quella dove lavoro io sa quante volte si interviene durante il giorno?Di routine gli interventi si fanno due volte al giorno,perchè nella mia scuola i bambini consumano i pasti nelle stesse aule in cui fanno attività didattiche(?).Poi ci sono i giorni ,tanti, in cui si interviene molto più spesso a seguito di altre attività :dalla pittura all'uso di materiali diversi. Lei questo lo sa?Noi lavoriamo con uno stipendio netto di 780 euro al mese a fronte di 35 ore settimanali.Molti di noi sono diplomati e hanno più titoli di chi insegna.Potrei continuare all'infinito ma non ho più spazio...
scritto da dodi salento 1/3/2009 17:25
sei grande dodi.
Un saluto a tutti.
Io credo che essendo 15.000 persone sia molto difficile che il ministero spontaneamente ci inserisca nell' organico ata.Forse sarebbe il caso di pretendere: "per chi ha i recquisiti" dico questo perchè avendo già esperienza di domande per posti sia di personale ata che di personale docente all' interno del questionario ci sono titoli e condizioni che sono d' obbligo per tutti, il riconoscimento dell' anzianita' di servizio per il lavoro prestato presso le scuole almeno di quando eravamo l.s.u. quando cioè svolgevamo specificatamente le mansioni di collaboratori scolastici, e pretendere la possibilità di inserimento in 1° fascia della lista ATA.Per chi non ha i requisiti o pur avendoli non interessa questo tipo di percorso l' inserimento in un appalto non più solo di pulizia com' è attualmente, ma ad un appalto di servizi (pulizia degli spazi esterni,manutenzione del verde,derattizzazioni e disinfestazioni,manutenzione dello stabile scolastico) acquisendo le risorse economiche rilevandole dai fondi che ogni anno vengono erogati ai comuni per eseguire la manutenzione nelle scuole. Anche perchè tra di noi ci sono molte professionalità (falegnami,elettricisti,muratori,ecc,) questo darebbe anche a molti il recupero di un identità professionale persa nel tempo. Questo lo dico nella convinzione che nel momento in cui c'è qualcuno che nascondendosi dietro questa crisi internazionale sacrifica nel nome di essa posti lavorativi come niente fosse, bisogna non dare possibilità di alibi e proporre soluzioni.
Mi risulta inoltre che alcuni LSU hanno vinto a setembre 2008 una causa per il riconoscimento dell' anzianita' del servizio prestato presso le scuole, ma non ho trovato notizie certe.
sigra azzurra scrivo a nome di tutti gli ex lsu x che non fai un articolo su di noi? te ne saremmo grati visto che x ben 13 anni tutti i media ci hanno oscurato, ancora non abbiamo capito a chi facciamo paura, o se c'e qualche motivo sotto che gli italiani non devono sapere tu sai la storia degli ex lsu visto che il tuo papà e un nostro collega fai un bel articolo su di noi
ciao da beppe ex lsu
mo siamo pure razzisti e LSU di professione ...ci mancava razzisti dopo averci edichettato come tossici...bel modo di fare giornalismo complimenti alla stampa
ciao a tutti da salvo
amici non raccogliamo provocazioni, siamo persone oneste che chiedono di avere un lavoro,alla signora Flavia che non conosco posso solo dire che nn sa niente e che quindi farebbe più bella figura a stare zitta o quantomeno informarsi sulla realtà dei fatti prima di offendere cittadini Italiani venduti nel 2001 e in svendita nel 20009. noi nn siamo bidelli siamo i nuovi schiavi gentile signora e senza neanche essere come dice lei ex tossici, ex carcerati o extracomunitari.le faccio notare che siamo persone che tirano a campà con 750.00 euro al mese senza assegni con un lavoro che giornalmente a cranio si traduce in 1.000 e più mq e le assicuro nn si tratta di pavimento e basta.per sei anni abbiamo lavorato anche il sesto giorno senza retribuzione e sostituito anche un collega assente quando c'era bisogno anche questo senza soldi aggiuntivi, ci hanno scippato della salute, della dignità mentre le ditte, i politici i sindacati e gli amici degli amici si spartivano i soldi. e che soldi!! ora lei sicuramente nn sà che gestiti dagli squali costiamo il doppio allo stato e le assicuro che non finiscono nelle ns tasche quei milioni di euro. ora se ne chiedono per il 2009 400 di milioni e in tempi neri di crisi internazionale e una follia e allora il buonsenso suggerirebbe di tagliare le spese e farci entrare negli organici delle scuole dove già prestiamo servizio da 13 anni. buonsenso parola sconosciuta perchè invece si pensa che il male minore sia mettere 15.500 persone con famiglia a seguito sulla strada. Amici, io vi ho visto a Roma e vi ho stretto al cuore con un grande abbraccioe vi dico anche cosa ho capito: nel 97 hanno preso le persone più deboli e di una certa età e tutte del sud e le hanno date in pasto apersone senza scrupoli che ci hanno usate. Nel 2001 hanno concluso l'opera vendendoci alle grandi ditte del nord che di noi nn ricordano neanche il nome. sapete che noi ci compriamo anche il detersivo perchè ce lo mandano pieno d'acqua e nn vale a niente. teniamo duro e chiediamo un futuro decente per noi e le ns famiglie
Ragazzi questa Amabile non va presa molto sul serio perchè se fate un giro su google crecando il suo nome trovate che è recidiva!!! Ha scritto articoli offensivi per molti e sembra che si sia anche inventata delle interviste inesistenti per le quali era stato richiesto un intervento dell'ordine dei giornalisti!!!leggi ad esempio: http://reporters.blogosfere.it/2006/10/uno-fa-tanta-fatica-e-poi.html
Quello che è strano è che dopo tutto quello che ha combinato si fregi ancora del titolo di giornalista, segno che è "ben protetta" capisci ame!!! E poi viene a dare a noi del "delinquente" e "tossicodipendente"!!! Che uardasse i suoi scheletri nell'armadio!!!
ciao sono melody da ragusa dipendente salus c'è stato un incontro a palermo e la FLS (federazione lavoratori scuola) non vuole la nostra stabilizzazione,pare ke loro abbiano più diritto di noi all'immissione in ruolo in quanto i loro compiti sono molto più gravosi e indispensabili dei nostri e sono inseriti in una graduatoria ,io penso ke si limiteranno, forse, a mettere la copertura finanziaria,e vi faccio sapere ke la fisascat ha boicottato lo sciopero del 17-18 marzo saremo solo filcams e uiltucs.la mia email è melody44@alice.it
sono un ex lsu di marcianise ,(CE) quindi campania ,vorrei sapere da chi mi devo informare per sapere se devo pulire le aule? Visto che stiamo effettuando lo sciopero bianco,cioè pulizia bagni e svuotamento cestini,perchè a detta di un solo sindacato la nostra coop non ci togliera le giornate di sciopero.
la nostra realtà e che sul territorio siamo una sessantina di ex lsu, 40 lavorano e una ventina scioperano
poi noi rispetto a voi di puglia e calabria abbiamo sempre preso il misero stipendio TUTTI I MESI SENZA RITARDO ,quindi rispetto a voi siamo su un altro pianeta.Dove sono tutti quelli della CAMPANIA?.vi prego di rispondere e raccontate altre realtà di comportamento vicini alla mia citta. VISTO CHE IN PUGLIA SIETE MOLTO PIU' ORGANIZZATI DI NOI
p.s. ai sindacati non ci credo,perchè loro lo stipendio a fine mese lo prendono e si fanno la guerra x salire di posizioni.CASTA SULLA PELLE DEI LAVORATORI
il fatto é che noi siamo utili e indispensabili :dicono i dirigenti scolastici,allora mi chiedo il superfluo dove stà? Meditate gente; noi questo dobbiamo far emergere, e inculcarlo a chi di dovere: anche ai giornalisti.CI sono bidelli solo per fare il caffé ecc. ecc.Un caro abbraccio da juann.
inizia la settimana decisiva dobbiamo essere tutti compatti colleghi se avete msn lasciate il contatto cosi sappiamo le notizie e come organizzarci questa settimana si decide il nostro futuro lasciate il contatto di msn
al collega di marcianise sono della prov. di napoli su questo blog ci sto da tempo, e sono stato uno dei primi a promuovere solo i servizi essenziali e dopo tre settimane abbiamo avuto una contestazione per mancato servizio,ci simo calmati un po seguendo le didrettive della filcams è l'unico che ci sostiene. cumunque aspettiamo il 9 per vedere un risultato e sto ivitando colleghi se possibile di fare una marcia simbolica la mattina del nove in ogni provincia interessate, come vedi ci stiamo muovendo con la speranza che collaborano in tanti, come si è fatto il 24 pero invito tutti propio tutti per il 17 e 18 marzo a roma per una compattezza di tutti e a presiediare finche non vengono rifinanziati i fondi e con accordo alla stabilizzazione ce la meritiamo dopo 14 anni da personale ata non riconosciuti, forza muoviamoci per una vertanza contro il miur per il riconoscimento del nostro ruolo.
gianni
per chi non conosce la realtà nelle scuole: da quando siamo entrati a far parte noi lsu con 800mila lire al mese abbiamo iniziato a pulire le scuole iniziando dai sottoscala lavare pavimenti banchi vetri tapparelle mai pulite in anni di storia, disincrostando cessi che sembravano scogliere, poi ci siamo dati da fare con le qualifiche che avevamo da operai a riparare porte serrature tapparelle armadietti sedie banchi ecc..,in estate pulizie generali manutenzione giardino e parcheggio.poi passati con le coop. si è continuato con lo stesso lavoro in aggiunta sorveglianza e mensa. mentre i bidelli a leggere a fare la spesa fumare con tutto cio che è vietato, qualcuno dorme pure poi per finire la maggioranza sono invalidi con tutto il rispetto per loro un sordomuto sente se un bambino cade in bagno e urla oppure se un insegnante lo chiama quant'e che corre, poi quelli con gli arti inf.offesi in caso di incendio o terremoto quand'è che fanno scappare i bambini . qeusta e la realta
cara flavia amabile evidentemente hai confuso la comunità di san patrignano e san vittore con le scuole sono due realta differenti.
comunque mi piacerebbe vederti passare prima per san vittore e poi san patrignano e alla fine ci racconterai
un saluto a tutti..
Volevo chiedere se qualcuno può farmi capire dove è specificato nel documento ministeriale del 24 febbraio che ci possa essere la possibilità di essere assunti come personale ATA.Io ho letto e riletto il documento ma proprio non riesco a trovare questo passaggio.Vedo che molto spesso si invoca l' unità, voglio far presente a chi è iscritto con i sindacati cgil-cisl-vuil che forse sarebbe il caso che codesti sindacati la smettessero di chiedere sempre tavoli di discussione senza la presenza di chi è iscritto ad un sindacato autonomo, se veramente vorreste che fossimo uniti dovreste voi iscritti ribellarvi e far in modo che si avesse un unico tavolo con la presenza di tutti i sindacati. Poi tanto di cappello agli operai di pomigliano si sono mossi benissimo sfruttando ogni occasione per far saper la loro situazione ,vedi protesta a Sanremo, al Vaticano coinvolgento persino il proprio sindaco, dobbiamo ammettere che questo noi per il momento non siamo riusciti a farlo.MAURIZIO da NApOLI.
cari colleghi della prov. di Lecce vi chiedo se voi avete riscosso lo stipendio del mese di gennaio.... grazie
ciao raga io sn dal parere di mettere un taglio a tutta sta polemica sulle cose scritte della signora flavia ..mettiamo in conto che la signora nn conosceva il nostro mondo sbagliare è umano ora noi grazie alla signora ci possiamo far conoscere di piu finiamola di scrivere commenti che ci siamo sentiti offesi etc etc invece scriviamo alla signora la nostra storia chi siamo come ci hanno giocati..i ricorsi vinti al tar,i sindacati ,l'entrata nelle coop che doveva essere per un'anno..che senza di noi la scuola nn va avanti nel vero senso della parola..che i bidelli da 8 anni a questa parte nn fanno pulizia ma hanno solo mansioni di sorveglianza ora la signora flavia e disponibile ad aiutarci in questo moento difficile per tutti nn importa sapere se ci siamo offesi o no..la signora flavia ora ci ha conosciuto ed e disposta ad aiutarci ha scritto poco fà codeste parole
Salvo, già, i consosrzi si sono arricchiti, non solo loro...ma se lei ha dei suggerimenti per raccontarlo io sono pronta. Può anche scrivermi notizie che non pubblico
scritto da Flavia Amabile 2/3/2009 16:12
quindi vi porego in un modo corretto gentili ed educati di scrivere dei commenti alla signora flavia pertinenti al nostro lavoro e non piu alle offese perche nn ha senso andare avanti ancora con sta polemica abbiamo cose piu importanti..la prima di tutti e il NOSTRO LAVORO grazie a tutti e scusate per gli errori salvo da ragusa
ormai sn fuso sto ore e ore intere al pc per cercare aiuto da tutti e la nostra unica salvezza e il web ilnostro blog ciao
ehmm ho letto i vari articoli contro l'amabile azz ce en sn a migliaia dove lei dice false notizie e screditata dai suoi stessi colleghi
leggete qua
questa la fatta veramente grossa
http://www.radicali.it/newsletter/view.php?id=71902&numero=4236&title=DOWNLOAD
La Stampa. Quelle virgolette puzzano
di anonimo
Quando la lupacchiotta non perde né pelo né vizio
Non soddisfatta della figura barbina collezionata con una finta intervista alla figlia di Piergiorgio Welby, sempre sulla Stampa Flavia Amabile si è inventata un'intervista a Massimo Mantellini.
Massimo Mantellini, blogger che scrive, non solo in rete, di tecnologie e rete, si è visto virgolettare una dichiarazione di sei (sei) anni fa, come l'avesse appena rilasciata a una giornalista della Stampa.
Nulla di male a riprendere citazioni fatte altrove, può capitare di doverlo fare. Ma a Mantellini sarebbe bastato inviare una mail, fare una telefonata, se davvero una sua opinione fosse stata ritenuta interessante. E se la pigrizia ha prevalso, non sarebbe comunque costata molta fatica la (doverosa) citazione della fonte.
A LECCE CI SONO DUE AZIENDE CHE NON HANNO ANCORA PAGATO. UNA DEVE VERSARE TRE MENSILITA'.TUTTO E' IN MANO AL PREFETTO CHE STA SEGUENDO LA SIT. CON LA FILCAMS E LA UILTUCS. CIAO
per mimmo della cxalabria sono io billy
un super esperto di ex lsu mi dispiace per te io sono stato un rsa della cgil per diversi anni in campania e mi dispoiace per te manon hai ancora capito che la stessa cgil ci ha venduto 10 anni fa nonb lo so tu chi sei veramentew ma è grazie ai federali se oggi ci troviamo in questa situazione come diceva
l amico di bari lo stipendio di gennaio gle lo hanno pagato il 27 ha nboi non ancora se ce lo pagato domani è propio grazie a rdb
che è staoto l unico sindacato che ne è preoccupato eravamo arrivato ad andare in via legalòe con le societa ma solo grazie a rdb
ci hanno promesso che entro domani ci pagheranno ghi stipendi ame rdb mi sta insegnando molto ma anche essento un espertop dei contratti attuatiuvi firmati dei consorzi io li ho letto tutti e purtroppo queste gare d appaltop sono stati fatti con i piedi tutto ascapido nostro percio io ti dicevo che possiamo fare ben poco ma possiamo lottare come dicio tiu ma le nostre scuole dove effettuamo le attivitata non sono delle industrie ci sono scuyole che lavoriamo due tre unoita insieme con tre bidelli allora tu mi sai dire come facciamo a bloccarle o non fare le pulizie non siamno una fabbrica che ci lavboriamo 100 adetti percio tu hai mal capito abbiamo due sindacati contro cisl ed uil che fanno di tutto per salvare i bidelli precari perche da giugno prossimo con la legge ammazza preecari non lo so se tu lo sai ma i bidelli con meno di 4 anni di servizio non protanno nemmeno partecipare ai concorsi si perche nelle scuole si entrera csolo per concorsi e non piu per gradutorie e sara risevvata il 40 per cento dei posti per il personale conb piu di 4 anni di servizi percio tutto il resdtio sara fuori
perciuo caro mimmo rbd è l unico sindacato che stra tentando di salvarci il c........... amico forse ci daranno pure il rinnovo pèer questo anno ma purtroppo in questo momento di vacche magre bisogna anche venir incontro a chei chi comanda in questo momento io ho detto che se burlosconi vuole che le coop vanno fuori per noi dell rdb non ci sono pobblemi perche quello che ci interessa e salvare 15000 lavoratori e non le coop e tutti il suo apparato ma quello che io volevo dire se il governo vuole tenersi le coop per noi non ci sono pobblem9i solo che con le coop noi tutti gli i fine degli anni con qualsiasi governo dovremmo sempre sperare che ci mettono i so0ldi in finanziaria altrimenti ci licenziano e noi siamo stufi tutti gli anni di continuare questa storia allora io dico o denntro o fuori e per rispondere a quei amici che stanno gia parlando di cassa integrazione ma noi non pagiamo una cassa integrazione a noi se ci liocenziano il 14 marzo perche questa è la data ultima amici a noi ci spetta una mobilita acosto zero non lo so se voi sapete che cosa è è essere iscritti in mobilita senza stipedioquello che ci spetta inferior a50 anni 8mesi e superire a50 anni 12 mesi primi 6 mesi 60 per cento succesivi 2 mesi 50% ed ulteriri 2 mesi 40% percio scendete dalle nuvole ;;;;;;;;;;;;;;voglio anche rispondere aquella persone che ha detto che i bidelli sono presi ametri ,l organico dei bidelli si calcola per gli alunni la vecchia riforma l oragico era cosi composto in un ascuola che erano 650 iscritti in media 20 bidelli tra collaboratori piu amministrativi dai i venti dove ci sono le coop meno il 25%praticamente 15 bidelli piu le coop questo è il sistema preima della riforma germinipercio caro mimmo noi speriamo che tutto vada bene io vorrei domandare atutti quanti svolgono lealmente le 35 ore pèerche io conosco persone che non fanno nemmene 2 ore al giorno cè gentre che va a fare solo le pulize dopo che hanno finito le lezione e vanno via e guanti di noi hanno due attivita allora io dico si noi abbiamo bisogno di lavorare ma le nostre ore dobbiamo farle ed invece la cgil cisl ed uil vuole che noi restiamo cosi come siamo perche se noi facessimo le nostre ore per intere come i bidelli degli orari per fare la sorveglianza ed il rimanento per fare le pulòizie accorporate ai bidelli e non contando u il 25 %ma contando il 100%praticamente ma facendo le stesse mansione dei bidelli enon che noi facciamo le pulizie ed i bidelli rimangono a quardare finche quardono anzi prima che suona la campanella sono gia pronti per scappare percio vedi che rdb questo spero che noi anche se rimaniamo in privato ma gestiti dai provvedorati e poi direttamente dalle scuole verrebbero ad econominzare piu del 40% dei quei 375 milioni di euro come vedi a me mi ha imbarato molto rbd eanche io credo che le cose non possono continuare cosi come stanno attenzione io sono afavore di tutto finche la barca va lasciara andare ma guando sta per affondare si salvi chi puo io credo che asalvarci dovvremmo essere noi e non le coop;;;;;;;;;;;ciao escusami se sono un po stato ma sono miolto pessimista perche adesso io credo che c è bisogna di molto umilta' le cose non saranno piu come erano prima dobbiamo fare il possibile per aggiustare la rotta per tutti per il bene nostro e dei nostri figli quello che si deve fare si deve fare ,
signiori non avete capito il male quale-sono i tre sindacati nazionali che ci stanno vendendo .loro non vogliono la stabilizzazione non vi fate illusioni che ci stabilizzano .fintanto che ci sono itre a.s.sd.rimaniamo sempre cosi .poi non parlate male dei bidelli - noi sappiamo quello che fanno che sudano sempre e consumano i giornali talmenti stanchi che sono pieni di dolori -.
COLLEGHI IN QUESTA SETTIMANA CI GIOCHIAMO TUTTO INVITO TUTTE LE REGIONI A CREARE DISAGIO IN QUESTA SETTIMANA NON ASPETTIAMO SEMPRE NAPOLI COME SALVATORE DELLA PATRIA TUTTI DOBBIAMO DARE IL NOSTRO CONTIBUTO APPENA SAPUTO CHE NAPOLI SI STA ORGANIZZANDO QUINDI PRENDIAMO ESEMPIO
all ' maico di marcianise per le giornate di sciopero in bianco si effettua le pulizie di prima neccessita praticamente oltre apulire i servizi compreso lavare ed igienizzare si svuotano i cestini si togli qualche carta piu grossa esi toglie qualche macchia piu in evidenza non si fanno vetrio non si lava per terra non si pulkiscono banchi e cattedre e lavagne si fanno pulizie di prima necessita' ma il tutto deve essere prima comunicato all agienda da un sindacato solo da un sindacato e non si perde le giornate di scipero purche si rimanga nello stesso per la dura ta delle ore di servizio perche' i pobbllemi possono arrivare in caso di controllo e gli stessi non sono presenti attenzione che la comunicazione il sindacato deve effettuarla all agienda piu al direttore generale della regione il miur regionla le ed la dirigente scolastioco che iin questo caso e il supervisore ho una sua oersona di fiducia in base ai contratti attuativi firmati al momento dell apparto stesso.
raga ascoltate aspettiamo giorno 9 marzo con tranquillita e serenità facciamo il nostro lavoro come l'abbiamo sempre fatto ..nel fratempo nn abbassiamo la guardia e dopo si vedrà cosa fare
ciao a tutti da salvo da ragusa
CIAO RINO CHI TI HA DATO QUESTA NOTIZIA? SE SAI QULACOSA X CHE NON SEI PIU CHIARO E POI COME FAI HA SAPERE CHE DOMANI C'E UN INCONTRO? SEI PIU CHIARO
ROBERTA SICILIA
Ciao Billy,sono qui per dirti che fare polemiche con te,è l'ultima cosa che voglio fare...figuriamoci,ci manca solo che tra noi lavoratori nascano dei contrasti.
Solo che il tuo commento precedente mi era sembrato troppo rinunciatario e avendo io capito che tu simpatizzavi per RDB,volevo ravvivare un pò la discussione per portarla su toni confacenti al momento che attraversiamo.
Per il resto sono d'accordissimo con te.
Forse non hai avuto modo di leggere altri miei commenti,altrimenti ti saresti accorto che a proposito dei confederali,stiamo dicendo le medesime cose.ASTA LA VISTA,COMPANEROS.
(mimmo)EX LSU CALABRIA.
CIAO A TUTTI I COLLEGHI ANCORA UNA VOLTA RIBADISCO CHE FARE DISCUSSIONI SULLE PROPRIE IDEE SINDACALI E POLITICHE ADESSO A NOI NON SERVE.. QUELLO CHE SERVE E ESSERE UNITI E COMPATTI E SOPRATUTTO FARCI SENTIRE TUTTI INSIEME RAGAZZI È L'ULTIMO TRENO PER TANTI DI NOI NON PERDIAMOLO !!!
antonio napoli
salve a tutti,molti di voi insistono sul fatto che i sindacati sono a favore delle coop per cui remano contro una eventuale stabilizzazione come bidelli.Sinceramente io penso che la nostra situazione dipenda al 90% dal governo ed e il governo che deve valutare la soluzione migliore per noi
LSU PROVINCIA DI NAPOLI E VERO CHE DOMANI 4 SI DEVE MANIFESTARE DAVANTI AL PROVVEDITORATO DI NAPOLI O DAVANTI ALLA RAI? FATEMI SAPERE QUALCOSA DI PRECISO.
Caro collega orrizontionline sono Tom dalla prov di Bari e' vero quello che tu dici in merito al governo,anche perche' avrebbe risparmiato un bel po' di quattrini.Ma tieni conto che a volte nell'orrizzonte non vi e' tutto chiaro vi sara' sempre un po' di foschia. Ebbene quella foschia ve l'hanno lasciata gli amici degli amici che sono tutti li'al CUPOLONE in modo da pranzare tutti con lo stesso calderone,anche se a noi ci toccano le briciole.Io mi auguro per tutti noi un futuro migliore sperando in DIO e se vi sara' da lottare si fara'con o senza le Confederazioni.Saluto tutti i miei colleghi TOM
Salve Rino, hai lanciato un grosso scoop!!! Forse però………ti è sfuggito di aggiungere altri dettagli! Vogliamo saperne di più per non correre il rischio di essere sbranati dai lupi di cui siamo circondati (vedi i sindacati…); è quindi fondamentale che tu sia molto chiaro! Ricordati che Azzurra è sempre disponibile, attraverso i nostri suggerimenti, a scrivere un bell’articolo. A presto. Giada. (ho provato più volte a pubblicare questo commento ma tutti i miei tentativi sono falliti).
al collega di napoli io so al provvedditorato cmq saremo in piazza garibaldi alle 9 poi ci muoveremo...
ALLORA RINO VEDO CHE ANCORA NON HAI RSP ALLA DOMANDA DI IERI SERA SE HAI NOTIZIE DILLE X QUESTO C'E IL BLOGS X ESSERE TUTTI INFORMATI LA QUESTIONE RIGUARDA TUTTI, MI VIENE UN DUBBIO E SPARO CHE TU MI SMENTISCA NON E CHE X CASO SCRIVI SOLO CAZZATE X UNA NOSTRA EVENTUALE SPACATTURA TRA DI NOI? SE E QUESTO TI DICO GIA DA SUBITO CHE SEI FUORI STRADA X CHE NOI COLEGHI QUELLI SINCERI COMUNICHIAMO CRIVIAMO TUTTO NEL BENE E NEL MALE MANCHEREMO DI RISPETTO SE COSI NON FOSSE ALLA NOSTRA COORDINATRICE CHE HA AVUTO QUESTA BRILLANTE IDEA DEL BLOGS CHE RINGRAZIO ANCORA UNA VOLTA, QUINDI RINO SE SAI QUALCOSA SEI PREGATO A SCRIVERLO ALTRIMENTE NON SCRIVERE SOLO A META HO SCRIVI TUTTO E TE NE STAI BUONO BUONO RICORDATI CHE NOI EX LSU NON C'E NESSUNA SPACCATURA SIAMO TUTTI UNITI E NON SARANNO LE TUE BUFALATE HA DIVIDERCI SCUSA MA TE LO DOVEVO DIRE RIFLETTACI E SE VUOI SCRIVI MA RICORDATI DI ESSERE CHIARO E NON SCRIVERE SOLO A META CIAO RINO
EX LSU BEPPE
Vedi Beppe io non penso che Rino abbia detto una bufala ,forse ha un po' paura a rendere pubblica una notizia che magari a suo avviso deve restare taciuta.Rino forse potrebbe essere proprio la chiave per un nostro futuro successo,i mezzi ci sono.Pensaci!!!!!!!!!!Coraggioooo!!!!!!!!!!Ti vogliamo tutti bene........Un bacio.
ALLORA SI TENEVA LA NOTIZIA X SE, COSI NON HA FATTO ALTRO CHE AUMENTARE IL NERVOSISMO E LA TENSIONE IO MI SONO RASSEGNATA ASPETTO GIORNO 9 CIAO DA EX LSU ROBERTA
infatti sn daccordo con beppe ..se si hanno notizie si diano per intere onde evitare allarmismi inutili :))
ciao a tutti da salvo da ragusa
Si Roberta e' giusto quello che dici tu,a volte pero' si e' talmente prigionieri di un sistema che e' molto difficile venirne fuori.Il fatto che gli stessi sindacati vi abbiano un tempo venduti senza che nessuno si argesse di nulla,gli e' riuscito solo e solamente perchè siete vittime dello stesso sistema che loro molto astutamente hanno creato.La cosa che adesso dovreste capire e' che i tempi sono cambiati e la situazione si puo' risolvere.Non abbiate paura!!!!!.altrimenti farete il loro stesso gioco!!!!!!!!!!.A presto.
ho scritto al sentaore fabio.giambrone dell'italia dei valori raccontanto un pò la nostra storia..stamattina ma risposto scrivendo queste parole:
Carissimo soltanto adesso ho ricevuto la sua mail: mi spiace per l'inconveniente ma a me non e' arrivata in precedenza nessuna traccia.La prego contattarmi al mio cellulare 335******** per concordare cosa fare.Un cordiale salutoSen. Fabio Giambrone----------
ho nascosto il numero per raggioni di privacy
e cmq oggi pomeriggio lo chiamo gli racconto di noi gli spiego un po tutto nella speranza che si prenda a cuore la nostra situazione vi terro aggiornati
ciao a tutti da salvo da ragusa
Ragazzi dai commenti mi rendo sempre piu conto che facciamo paura a qualcuno quindi rimaniamo uniti.Suggerirei pero di ribadire a tutti che questo momento difficile noi dobbiamo lottare tutti per la stabilizzazione nello stato forse lo devo scrivere in maiuscolo? STATO STATO STATO. Ma bobiamo essere tutti con la stessa idea , non ascoltare nessuno.è piu di una volta che mando questo messagio, ma vedo che nessuno mi da il suo.Forse volete essere ancora svenduti.ciao fratelli uniamoci.rispondetemi antony bari
Si Antonio hai colto nel segno.Sai perche' iniziate a fare paura?Perche'finalmente avete capito che la vostra forza e' l'unita' tra di voi.Il loro gioco e' riuscito perche' nessuno di voi ha mai cercato di comunicare nell'interno della vostra categoria.Complimenti!!!!!!!!!!!
al collega di napoli il giorno 4 davanti al provveditorato e il giorno 5 davanti alla sede rai a fuorigrotta
A TUTTI I COLLEGHI DI NAPOLI E PROVINCE DOMATTINA TUTTI DAVANTI AL PROVVEDDITORATO!!! NON MANCATE FACCIAMOCI SENTIRE!!! RESTIAMO UNITI...
Ciao ragazzi,sono Enzo da Napoli vi comunico che domani saremo tutti sotto al miur di napoli e dopodomani tutti alla rai di fuorigrotta a far sentire la ns voce.
Io ho mandato una mail al senatore dell'IDV On.
Fabio Giambrone siciliano in cui ho spiegato tutta la verità sulle coop e sui loro meccanismi arcani che hanno nei nostri confronti....il fatto che ci vogliono buttare fuori come se fossimo ormai merce scaduta..........non + asservita alle loro sporche idee..........vi lascio la mail contattatelo anche voi e ditegli come stanno le cose solo così possiamo farci sentire e sperare in qualcosa di positivo x la nostra situazione.Ecco e-mail: fabio.giambrone@libero.it
Un saluto a tutti.
Sono daccordo,la strada da intrapendere è politica e non sindacale.
In questo critico periodo politico, dove ci avviamo ad un percorso di maggioranza assolutista forse l' opposizione politica, aiutandoci può recuperare un' identità momentaneamente smarrita.Chi può contatti chiunque all' opposizione e chieda di rappresentare alla nazione le nostre preoccupazioni. Non basta il Mattino dobbiamo fare in modo che i telegiornali nazionali parlino di quanto ci sta succedendo.Maurizio da Napoli.
bravo maurizio manda un'email anche tu al senatore che è disponible mi ha dato pure il numero di cell per organizarci se leggete sopra l'email che mi ha mandato....quindi fategli capire anche voi come stanno le cose ...
grazie ancora salvo da ragusa
SCRIVTE L'INDIRIZZO DEL SENATORE IN MODO CHE TUTTI POSSIAMO SCRIVERGLI FACCIO I COMPLIMENTI A SALVO E BEPPE CONTINUATE COSI SIETE DAVVERO IN GAMBA HO LETTO I MESS SU FLAVIA E VI HA PURE RISPOSTO BRAVI GLI EX LSU SONO FIRI DI VOI
EX LSU PAOLO DA BARI(COCO COCO)
Ecco l'e-mail del Senatore FAbio Giambrone IDV
fabio.giambrone@libero.it.
Scrivete tutti.
GRANDISSIMI SALVO E BEPPE HO LETTO I MESS ALLA FLAVIA BELLE PAROLE TUTTI GLI EX LSU SONO FIERI DI VOI NON MOLLATE MAI GRAZIE
EX LSU
ciao a tutti oggi sono stato in una scuola dove dei nostri colleghi stanno con la cisl ho parlato con il loro sindacato e mi ha confermato che loro lo sciopero lo faranno il 12 e 13 ma insomma perchè dividerci?
non sarebbe meglio unire tutte le nostre forze?
e poi dopo l'incontro del 9 i tempi organizzativi non ci sono.
COLLEGHI NON FACCIAMOCI DIVIDERE DA NESSUNO!!!
sono convinta che cominciano a temerci perchè stiamo diventando un gruppo compatto che ha preso finalmente consapevolezza della propria forza.
anche secondo me il problema è essenzialmente politico e per questo ci siamo rivolti a vari parlamentari locali che , vi dirò, finora non ci hanno nemmeno c....... pur essendo 1200 solo in prov di lecce.
Tenteremo nuovamente, forse è il momento giusto.
RIMANIAMO UNITI E FACCIAMO ARRIVARE QUESTO MESSAGGIO A QUANTI PIù LAVORATORI POSSIBILI.
Se il 9 non dovesse andare come speriamo non aspetteremo nè il 12 nè il 17 per muoverci.
Ci coordineremo subito. Ora abbiamo il blog.
ciao a tutti
Dall'Abruzzo
La polemica sui sindacati non serve.
Bisogna solo segnalare i dati di fatto.
E io più volte l'ho fatto per quello che ci è successo.
Non dire male ad un sindacato perchè ci è antipatico, o dire bene perchè simpatico.
Per capire bene cosa stà sccedendo dobbiamo segnalare le cose reali, così anche noi sappiamo come muoverci.
Riguardo alle'E_Mail ai politici e trasmissioni televisive io già da molti giorni li stò inviando.
Vi elenco a Chi:
Franceschini D.
Bersani P.
Tremonti G.
Fassino P.
Di Pietro A.
DAllachiesa R.
Annozero
Ballarò.
In più mi sono iscritto a facebook di Beppegrillo e Antonio Di Pietro e inviato più volte segnalazioni della nostra situazione.
Io penso che più collaboriamo in massa e più opportunità di riuscita abbiamo.
Comunque non molliamo mai sempre più caparbi.
Ciao
sono rino...io mi rivolgo a chi mi dice che scrivo a metà. pultroppo se non sono sicuro di certe notizie non scrivo cazzate e vi dico perchè a Roma si dovevano incontrare le tre confederazioni per gli ex lsu scuola che dovevano preparare la piattaforma per il nostro lavoro. le cooperative rimangono e noi non passeremo stabilizzati e forse torneremo a 30 ore pur di salvare le cooperative a livelli territoriali che tuttora non guadagnano un granchè...speriamo che quello che sto pensando io sia sbagliato. parlando con un politico che non posso dire il nome io ho raccontato tutta la nostra storia e quella che circonda dal nostro lavoro alle cooperative.lui già lo sapeva e mi ha sicurato dicendo che siamo una forte potenza...16.000 persone e non e facile mandarci a casa .
signori colleghi... la politica pultroppo ci serve e anche i sindacati, ci vendono di nuovo a farci tornare indietro di 30ore dobbiamo fare solo una cosa... cancellarci tutti e passare con la rdb.. tanto secondo me ci venderanno di nuovo. loro vogliono farci tornare a 30 ore!!!!!!!!!.
tornare a 30 ore? ma stiamo scherzando vero?
vogliono far scoppiare una bomba? perchè adesso noi questo siamo!!! siamo una marea di gente...che se lo mettonono bene nei crani...
se lo vogliomo blocchiamo tutto!!!
HO SCRITTO AL SENATORE SPERIAMO BENE
CIAO DA BEPPE
perche dite ste cavolate delle 30 ore? ma ne siete certi? finitela di dire cose nn vere per favore ..si parla di stabilizazione si parla di finanziamenti e rino spunti con le 30 ore? mi sn informato nei vari sindacati nessuno di loro sa niente delle 30 ore...se nn siete sicuri di una cosa nn scrivetela grazie
ciao salvo da ragusa
e scrivete in tanti al senatore che si e preso la nostra storia a cuore
per la coordinatrice del blog ..per favore elimina i commenti come quelli di rino che alimentano tensione tra di noi nulla di piu ...siamo un bel gruppo quindi sei pregata di fermare notizie nn verificate e non vere grazie ancora salvo da ragusa
Un saluto a tutti.
Se il decreto Gelmini mira a tagliare gli sprechi nella scuola, allora assumerci come personale ATA diventa d' obbligo. Se noi moltiplichiamo la paga di un ATA 1200 euro per 15000 unità il numero degli ex lsu e lo moltiplichiamo per 13 mensilità avremo un totale di 234.000.000 di euro considerando che i Consorzi necessitano di una retribuzione annua di 400.000.000 euro lo stato risparmierebbe 200.000.000 di euro.
Maurizio da NAPOLI.
Ps: Al collega che pubblicizza la rdb ma tu veramente credi che la verità ce l' abbia l'rdb? tu credi che iscrivendoci noi tutti avremo così risolto tutti i nostri problemi?
La verità è che secondo mè dovremmo finalmente renderci conto che i sindacati devono proporre a Roma quello che noi vogliamo! io ho preteso che il sindacato che mi rappresenta producesse un documento da portare il 9 a ROMA in cui è riportata la volontà dei lavoratori di essere collocati nelle liste del personale ATA, se non l' avesse scritto gli ho riferito che ci saremmo cancellati.
Il documento è stato fatto, allora vi dico che questo è il momento di imporci e non di subire il sindacato.
Bravissimi ragazzi,sono una vostra sostenitrice,sono proprio contenta dell'atmosfera che avete creato,e' cosi' che raggiungerete il vostro scopo.Dovete rinforzarvi sempre di piu'ed essere uniti.Non scoraggiatevi e non date segni di rinuncia,loro non aspettano altro.Questa sera inviero'anch'io due e-mail ad alcuni politici e in seguito vi faro'sapere.Parola d'ordine:RESISTERE RESISTERE,RESISTERE!!!!!!!!! Un forte abbraccio. Giada Salento.
All'anonimo delle 21.22 vorrei dire grazie: finalmente qualcuno che ha interpretato esattamente ciò che dico dall'inizio di questa avventura! Dobbiamo esere noi a stimolare i sindacati all'azione!
A Giada un grazie per il suo incoraggiamento: ne abbiamo tanto bisogno
Posta un commento