Created by OnePlusYou


CHI SIAMO
16.000 persone, con tutti i loro timori per il proprio futuro e quello delle loro famiglie.

Siamo quasi tre volte i dipendenti dell'Alfa Romeo di Pomigliano, eppure la nostra situazione non desta alcuno scandalo.

Siamo i cosiddetti “ex LSU della scuola” , da più di dieci anni viviamo in un limbo circondati da un silenzio assordante, ogni anno appesi all'esile filo dell'appostamento nella legge Finanziaria delle cifre necessarie al rifinanziamento delle nostre attività! Circa 1000 di noi lavorano nelle segreterie scolastiche, la restante parte viene impegnata per le pulizie dei locali scolastici.

...E DA DOVE VENIAMO
Dalla metà degli anni '90 siamo stati impiegati nelle scuole con i Lavori Socialmente Utili (LSU), attraverso i progetti proposti dalle Amministrazioni Provinciali o Comunali, che a quel tempo avevano competenza di fornire il personale ATA (ausiliario e di segreteria) alle scuole materne ed elementari (Comune) ed agli Istituti Tecnici e Licei Scientifici (Provincia).
I L.S.U. interessarono dapprima lavoratori messi in liste di mobilità a seguito di licenziamento e, successivamente, disoccupati di lunga durata. La retribuzione mensile era rappresentata da un sussidio di 800.000 lire, erogato dall’Inps. Nessun versamento di contributi (solo contributi cosiddetti figurativi) e nessun riconoscimento giuridico visto che non si trattava di un rapporto di lavoro dipendente, nessun diritto insomma.
Successivamente alla L. 3/5/1999, n.124 (art.8 - Trasferimento personale ATA dagli Enti Locali allo Stato) siamo "transitati" allo Stato e nel luglio del 2001 si è definita una sorta di "stabilizzazione". Con il decreto ministeriale n. 65 sono stati terziarizzati i servizi di pulizia, creando dei consorzi nei quali, in maniera trasversale, sono rappresentate forze politiche, associazioni datoriali, etc. Per il personale di segreteria, invece, con decreto ministeriale n. 66 si è proceduto all'affidamento di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, che mascherano il nostro impiego reale che, per mansioni e prestazione, è di fatto un lavoro dipendente!

giovedì 12 febbraio 2009

nuova funzionalità blog

Per agevolare la lettura a tutti coloro i quali si collegano al blog, anche sporadicamente, sulla destra della pagina (un po' più sotto della foto della "gallina" per intenderci!) ho inserito il riquadro "ultimi commenti", impostato in modo da far subito visualizzare gli ultimi 15 interventi fatti sul blog. Grazie a tutti per gli interventi e per le visite che sono davvero numerose.

50 commenti:

Anonimo ha detto...

ieri sera avevo lasciato un mess x la cordinatrice del blogs ma evidentemente non la visto riffaccio la domanda che ne pensi tu (ti do del tu) della vicenda ex lsu cooperative ultimamente ognuno dice la sua secondo te come va a finire questa telenovela che dura ormai dal 1994 peggio di cento vetrine abbiamo battuto il record im questi casi ogni tanto una battuta spiritosa ci vuole e poi che e pensi tu dell'idea di scrivere una email a RITA DELLA CHIESA? CIAO FEDERICA

ex LSU scuola ha detto...

Ciao Federica!
Come ho detto nell'ultimo post sarei dell'idea di fare una lettera aperta, aspetto di avere altri suggerimenti in proposito. Rispetto alla domanda (da 100 milioni!!!) che mi poni ti dico con molta sincerità che in linea generale non sono pessimista, ma comunque da questi governanti mi aspetto di tutto, quindi davvero non saprei fare una previsione. Penso solo che dobbiamo essere uniti, evitare le divisioni causate da "sigle di appartenenza" e soprattutto imparare ad essere, finalmente, meno polemici e più propositivi ed organizzati. Io ho cominciato a mettere a disposizione la mia creatività e il mio tempo creando questo blog e seguendolo quotidianamente. E' un piccolo sforzo, uno strumento di cui - evidentemente - si sentiva il bisogno, considerato il numero di visite e di interventi (in 12 giorni siamo passati da 3200 visite a 6400 circa!). Adesso, a mio avviso, dobbiamo compiere lo sforzo ulteriore di organizzarci, di farci venire delle idee e di impegnarci a portarle avanti, utilizzando gli strumenti più utili, a cominciare dai sindacati, verso i quali dobbiamo attivare in tutti i territori azioni di pressing.

Anonimo ha detto...

x la coorinatri del blogs dimenticavo di dirti come mai nella nostra casella postale non arrivano mess? qualcuno li cancella? e poi a che scopo
ciao federica

ex LSU scuola ha detto...

a quale casella postale fai riferimento?

Anonimo ha detto...

katamail non arrivano piu mess prima ne arrivavano a volonta da una settimana sempre vuota ciao FEDERICA

ex LSU scuola ha detto...

Ovviamente dipende dalle persone che hanno la password per gestire la casella. Non saprei che dirti :)

Anonimo ha detto...

E SE IL NOSTRO CASO LO FACCIAMO PRESENTE ALLA TRSMISSIONE MI MANDA RAI TRE? IL QUELLA TRASMISSIONE METTERANNO NOI EX LSU GOVERNO E SINDACATO TUTTE LE PARTI INTERESSATE A CONFRNTO E POI VEDIAMO COSA DIRANNO SINDACATI E GOVERNO SECONDO ME DOBBIAMO ANDARE A MI MANDA RAI TRE CHE NE PENSI LA LETTERA APERTA MI STA ANCHE BENE MA UNA TRASMISSIONE FARA ANCORA NOTIZIA
UN GRUPPO DI EX LSU DELLA CANPANIA

Anonimo ha detto...

ciao colleghi il 24 è prevista la manifestazione a roma spero che questa volta saremo in tanti solo uniti possiamo vincere...
vogliamo solo lavoro e dignità!!!

Anonimo ha detto...

cioa dalla campania, ho mandato delle mail alle trsmissioni televisive ( ballarò,annozero, omnibus e prsino a antonio di pietro italia dei valori e vari siti di giornali) risposte zero credo che non interessa a nessuno di noi sempre se sanno chi siamo

Anonimo ha detto...

ciao sono sempre quellom della provicia di bari basta a fare chiacchiere bisogna agire molto in fretta

Anonimo ha detto...

se a di pietro ad anno zera ballaro etc etc etc arriva solo la tua email...nn ti rispondono invece fai uan cosa posta gli indirizzi email delle varie trasmissioni qua e visto che ci sn stati piu di 3200 user che hanno visto il blog e se ognuno di loro manda un'email a di pietro o a qualsiasi programma televisivo vedi che dopo ci prendono in considerazione...quindi ti prego di postare qua l'indirizzi email di dipietro e delle varie trasmissione che tutti noi mandiamo il nostro contributo e poi vedi se ci sentono ciao da salvo da ragusa

Anonimo ha detto...

SONO DACCORDO CON SALVO SCRIVI SUL BLOGS I VARI INDIRIZZI MOLTI DI NOI NON LI SAPPIAMO VEDRAI CHE ARRIVERANNO TANTE DI QUEI MESS CHE ALLA FINE CI ASCOLTERANNO BRAVO SALVO MA IL 24 TUTTI A ROMA COME SI DICE AITATI CHE DIO I AIUTA EX LSU CALABRESI

Anonimo ha detto...

Scusate il mio pessimismo ma io non credo alle trasmissioni tv e ai vari personaggi indicati. Io personalmente posso testimoniare che in questi anni ho scritto un pò a tutti ma senza avere mai risposta.Se posso esprimere il mio parere(se non altro x l'esperienza acquisita in 58 anni di vita),tornerei al vecchio ed efficace sistema delle ASSEMBLEE:
1)Convocare d'urgenza assemblea di 2 ore a livello di zona(paesi e istituti comprensivi nel raggio di 20/30 km).
2)I responsabili di tutti i distretti di zona(scelti tra gli stessi compagni di lavoro) tempestivamente si mettano in contatto con i colleghi di altri distretti regionali per quantificare le adesioni di quella regione ad una eventuale protesta.
3)Con la stessa tempestività comunicare tra regioni diverse(non è difficile,siamo tutti al centro-sud).In questa fase si dovrebbe avere un'idea molto più chiara della forza disponibile per affrontare una lotta unitaria e compatta alla volta di Roma.
Naturalmente le promesse di adesione raccolte nelle assemblee dovrebbero essere onorate da tutti e disdette solo x gravi motivi.
Il viaggio x Roma dovrebbe essere organizzato con dei pullman a ns spese.
Forse sarebbe l'unica maniera per sbrogliare questa lunga e penosa situazione.(mimmo)EX LSU CALABRIA.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti ciao mimmo hai pienamente ragione su tutto quello che hai detto...ma alla fine mandare un'email a di pietro non ci costa nulla chissà che il signore lo illumini vedendo 16000 email farà qualcosa raga non mi piace la politica nn me mai piaciuta ma ora governa la destra l'unica speranza che abbiamo e quella di cercare aiuto all'opposizione per loro saremnmo un motivo per far battaglia al governo nulla di piu ma almeno tutt'l'italia sapra che 16000 persone (50.000 compreso i familiari con eta media di 40 50 anni nn avremmo piu da mangiare)io ho 41 anni se mi buttono fuori che faccio? quindi nn mollo ciao a tutti da salvo da ragusa

Anonimo ha detto...

Io dall'Abruzzo: ho inviato lettere cinque giorni fà a Di Pietro, Beppe Grillo, Annozero, Ballarò.
Continuiamo tutti, forse ci vedono, non mollare mai.

Anonimo ha detto...

Abruzzo:
Ho appena scritto a Tremonti per quel che serve, io penso che dobbiamo farlo in tanti, è un metodo che potrebbe pagare.
Tutto gira intorno all'odiens, siamo compatti.
Io penso che dobbiamo chiedere aiuto sia all'opposizione che al governo, agire su tutti i fronti.

Anonimo ha detto...

per cortesia posti tutti gli indirizzi email? cosi in tanti scrivono pure grazie

salvo da ragusa

Anonimo ha detto...

sul sito della filcams c'e una circolare del ministero che dice che faranno la 2 rata x noi dele pulizie a fine aprile ne sapete qualcosa voi? federica rosarno (cosenza)

Anonimo ha detto...

sono sempre federica la 2 rata era x il 2009 allora i soldi ci sono?

Anonimo ha detto...

ma possibile che ci debbano pagare a rate? gente sveglia!!! scendiamo in piazza il 24 tutti a Roma 15 mila persone non passano inosservate

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, l'idea d'inviare delle e-mail ai programmi sicuramente èda prendere in considerazione, noi l'abbiamo già fatto, abbiamo inviato delle e-mail al programma di Rita Dalla Chiesa, ma nn abbiamo avuto riscontro, l'abbiamo inviata a presa diretta e ci hanno risposto dicendoci che in molti stanno scrivend su questo problema e, che, continueranno a fare delle interviste e ancora qualche altra serata sul problema della scuola, quind se potete inviate anche voi delle e-mail al programma, sicuramente attenzioneranno ancora di + il nostro problema. Non sono riuscita ad inviare l'e-mail alla deputata Siragusa, ma se qualcuno ci riesce fatemelo sapere. Proviamo in tanti e se potete scrivete anche notizie alla casella di posta exlsustabilizzati@katamail.com, la casella nata proprio x noi, a chiunque abbia la pass cortesemente abbiate l'accortezza di non cancellare le e-mail. Grazie a tutti da Enna

Anonimo ha detto...

si ma perche nn mettete le email cosi anche noi le inviamo grazie ciao da salvo da ragusa

Anonimo ha detto...

raga scusatemi ma nn fatevi fregare dalle ditte i soldi sn stati stanziati fino al 31 marzo 2009 quindi fino a quella data vi devono pagare come fa regolarmente la mia ditta.... quindi se qualche ditta nn paga dnunciatela ai sindacati della vostra zona subito perche i soldi li hanno gia ...ho letto una circolare come quella che diceva fderica...ma non si capisce bene e vero che dice che da aprile ci sn i soldi per la seconda rata 2009 ma se la leggi bene nn e chiara parla di forniture di pulizia e ausiliari...ciao a tutti da salvo da ragusa

Anonimo ha detto...

caro salvo la 1 rata x noi l'anno fatta a dicembre i famosi 110 dunque se la matematica non e un'opinione dovremmo essere noi che dici salvio? chiarito il tuo dubbio? la cosa importante e un'altra cioe non dice la somma dell'importo x chiarimenti domanda al tuo sindacato di zona di delucidera e come ti delucidera loro hanno vinto insime alle coop e stupidi noi che il 24 andiamo a difenderli robba da non credere comunque tranquillo x il 2009 siamo coperti se a te queso ti sta bene a me personalmente no dobbiamo lottare x entrare come coll scolastici abbiamo ora un anno di tempo capito ciao e spero che il tuo dubbio sia svanito ciao ex lsu canpania

Anonimo ha detto...

Per trovare le E_Mail basta andare su Google e cercare la trasmissione o il personaggio desiderato.
Quasi tutti hanno un sito web.
Entrare nel sito e troverete sicuramente una scritta SCRIVIMI.
In automatico vi compare l'E_Mail desiderato.
Così io sono riuscita ad inviare la posta a: annozero, ballarò, Di Pietro, Tremonti, Beppe Grillo.
Ciao dall'Abruzzo.

Anonimo ha detto...

ma guarda io sn daccordissimo che le cooperative devono andare fuori e noi passare con lo stato lo dico ai miei colleghi da anni figurati..... per la circolare rispondevo a federica perche anche io lo letta e come ho detto prima nn e molto chiara .. spero che ora mi abbia fatto capire ciao a tutti da salvo da ragusa

Anonimo ha detto...

ciao salvo x che non lasci il tuo contatt msn?

Anonimo ha detto...

lo lasciato piu volte il mio contatto e

linus6811@hotmail.com


invece per chi vuole scrivere a di pietro io lo gia fatto andate qua

http://www.antoniodipietro.it/
e dopo clikkate su scrivimi per favore fatelo tutti e importante che lo facciate spiegando i motivi e quello che ci succede la verita :)

ciao da salvo da ragusa

Anonimo ha detto...

raga un'altra persona leale onesta che puo fare molto per noi e raccomandata da un'amico professore che è consigliere con italia dei valori p sergio piffari scrivete anche a lui per favore

ecco l'indirizzo

sergio@scuolainmontagna.it

ciao da salvo da ragusa

Anonimo ha detto...

per chi vuole leggererlo ho lasciato e mi hanno fatto pubblicare un'annnuncio sul sito dell'onorevole piffari se volete legegrlo andate qua

http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/eletti/sergio_piffari.php

ciao salvo da ragusa

Anonimo ha detto...

raga appena potete mandate un fax anche all'onorevole alessandra siragusa che in passato si è occupata molto dei l.s.u questo e il numero di fax della segreteria dell'onorevole di roma 0667609365

io lo gia fatto ma fatelo anche voi nn vi costa nulla basta solo un euro e 10 minuti del vostro tempo piu persone sanno piu la nostra situazione viene a galla e i media sapranno solo cosi il governo si smuove e fa qualcosa non mollate per favore

ciao da salvo da ragusa

Anonimo ha detto...

SECONDO ME STATE SBAGLIANDO A INVIARE LETTERE DI QUA E DI LA ERA MEGLIO ASPETTARE CHE NE PENSAVA LA COODINATRICE DEL BLOGS SECONDO ME GLI ABBIAMO MANCATO DI RISPETTO QUINDI STOP ALLE VARIE LETTERE E ASPETTIAMO LA RSP DELLA NOSTRA COORDINATRICE E MEGLIO AVERE UN SUO CONSIGLIO ABBIAMO ASPETTATO 15 ANNI ASPETTIAMO QUALCHE GIORNO MA SONO SICURA CHE LA NOSTRA COORDINATRICE SI FARA SENTIRE PRESTO, MI RIFERISCO ANCHE AL COLEGGA CHE NON TROVAVA MESS DELLA CALABRIA COLLEGA IO DIGITO SE TI INTERESSA DALLA CALABRIA
CIAO FEDERICA EX LSU

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti sono anni che cercavo di trovare un forum un blog o qualcosa che ci potesse tenere in contatto...sono di napoli ex lsu pulizie e comunque sono convinto che anche se mandiamo lettere di qua e di la non ci risolva il problema, siamo tantissimi dobbiamo scendere in piazza far sentire la nostra voce sono stato a roma a manifestare 3 volte anche nel 2001... ma la gente è poca... spero che questa volta ci saremo il 24

Anonimo ha detto...

amico di napoli ben venuto nel nostro blogs come o gia detto precedentemente con le lettere non si risolve niente comunque secondo me i nostro destino i signori sindacati lo hanno gia scritto ci hanno rivenduto nuovamente nelle coop se vuoi lascia un contatto di msn e piu facile tenerci in contatto noi lo stiamo gia facendo
ciao ex lsu federica

Anonimo ha detto...

ciao a tutti ciao federeica non polemizzo ma sinceramente nn ho mancato di rispetto alla coordinatrice del blog .....e ti diro di piu italia dei valori mi ha permesso di scrivere sul suo sito ai vari onorevoli..quindi secondo me continuate a scrivere..amico di napoli il 24 a napoli non è per noi fidati ma per le coop i sindacati lo fanno per questo pèer venderci alle coop...un'altra cosa se la coordinatrice del blog nn vuole che si scrivano queste cose lo dica che si scrive altrove grazie e buona serata a tutti..
ciao da salvo da ragusa

Anonimo ha detto...

so che a molti non piacerà quello che sto per dire...a me non me ne frega un tubo se a pagarmi continuerà a essere la mia azienda o qualunque altro soggetto...io voglio lavorare ed essere pagata per le mie sette ore di lavoro.sono convinta che non dobbiamo assolutamente farci illusioni...non cadiamo nella trappola di chi promette l'internalizzazione.ma l'avete mai visto un governo di destra con programmi simili? ma brunetta l'avete mai sentito parlare contro i dipendenti pubblici?e non rispondetemi che noi lavoriamo perchè privati perchè ognuno conosce le proprie realtà e i propri lavativi! cerchiamo di far capire a tutti che la situazione è veramente grave ,ci sono lavoratori che credono che siano alcuni sindacati a fare allarmismo per motivi politici, sobillati da un altro sindacato. SVEGLIA... TUTTI A ROMA

Anonimo ha detto...

sinceramente lo sappiamo tutti che finirra cosi e cioe continueremo con le coopp ma se vi ricordate bene le coop erano solo di passaggio per la nostra stabilizazione..ma tentar di farci stabilizzare4 alla fine nn ci costa nulla come si dice tentar non nuoce ciao a tutti d salvo da ragusa

Anonimo ha detto...

CIAO DODI ANCHE IO LA PENSO COME TE ORMAI MI SONO ARRESA X LA NOSTRA STABILIZAZIONE NON CI CREDO PIU IN TUTTI QUESTI ANNI NE HO VISTO DI COTTE E DI CRUDE GRAZIE HAI VARI SINDAATI CHE CI HANNO VENDUTO COME CARNE DA MACELLO ANCHE PEGGIO VI RICORDATE QUANDO CI PROMISERO DI ENTRARE COME BIDELLI ERA QUESTIONE DI ORE BE NE SONO PASSATE DI ORE E CHE COSA E CAMBIATO NIENTE, POI 3 O 4 ANNI FA ALL'EPOCA MINISTRO LA SRA MORATTI ANCHE ALLORA DOVEVAMO PASSARE COME BIDELLI E POI CHE TIRO FUORI LA TRIADE CHE LA GUERRA TRA POVERI NON SI POTEVA FARE CARI COLLEGHI A ME LE COOP VANNO BENE BASTA CHE MI PAGANO X IL MIO LAVORO COME DICE DODI CHE SIANO LE COOP O QUALQUN ALTRO NON IMI IMPORTA SONO DELUSA DE VARI SINDACATI CI HANNO VENDUTI E RIVENDUTI COMUNQUE FARANNO IL RIFINAZIAMENTO ALLE COOP CHE VI PIACE O NO O TI MANGI STA MINESTRA O TI BUTTI DALLA FINESTRA A BARI COSI SI DICE

EX LSU PULIZIERI BARI

Anonimo ha detto...

La manifestazione del 24 non è a napoli ma bensì a Roma davanti al MIUR in Viale Trastevere... è comunque iniziamo a ottenere i finanziamenti.. non so tu amico ma io ho 3 figli..e con questa miseria ci vivo.. poi se ci saranno mobilitazioni per eventuali altre cose che ben vengano.. io sono e lo ribadisco uno di quelli che nel 2001 ha lottato quando il governo berlusconi appena salito in carica non voleva finanziarci allora fu una lotta che durò fino a sera.. solo se la gente scende in piazza abbiamo speranze !!! antonapoli67@hotmail.it

Anonimo ha detto...

per tutta la vita a litigare con i bidelli? non considerati? anzi considerati lsu..a lei nn tocca questo perche e lsu a lei nn tocca la funzione aggiuntiva perche è ex lsu a lei nn tocca questo a lei nn tocca l'altro...vi accontentate? se è si vi accontentate di poco... ok io dico per ora se danno il finanziamento alle cooperative ok che ben venga intanto si va avanti e non sn daccordo con dodi nel modo piu assoluto..per ora e ok continuiamo con la cooperativa ma dobbiamo lottare per essere stabilizzati e questo il nostro futuro...io la vedo così. Per tutto il 2009 danno i finanziamenti e poi il 2010 siamo di nuovo qua a lamentarci perche il politico di turno nn vuole piu le coop? sveglia gente sveglia... ciao da salvo da ragusa

Anonimo ha detto...

mi ricordo che a fine giugno del 2001 ci fu una riunione nella provincia di brindisi...c'era un intervento di un sindacalista di roma,molto inportante della uil che ci disse che questo era un lavoro a vita e che non c'era niente da preoccuparsi!!!noi non volevamo firmare il passaggio da lsu a le co. co. co...avevamo questi grossi dubbi.tutte quelle belle parole: tempo pieno, posto sicuro,ma io oggi mi domando, ma dove sono i sindacati???8 anni fa disse la rdb pensava solo a stabilizarci con lo stato ,adesso penso che avevano ragione ,io oggi non sono iscritto con nessuno sindacato.penso negli anni 70 era il vero sindacato che lottava contro il potere dei padroni .oggi invece è il contrario, vanno contro agli operai pur di restare su una poltrona nel parlamento.personalmente provo disprezzo x questi mercenari.

Anonimo ha detto...

andate in questo sito

http://www.istruzione.campania.bdp.it/Archivio/as_2008_2009/risorse_finanziarie/index.htm

e scaricate il protocollo nunmero 1395 del 26/gennaio e leggete

lo stato chiede i nostri nominativi per un semplice motivo prendete esempio napoli sono piu o meno 5000 lsu i consorzi cercano i soldi per 6500 ..vedete voi ... ciao da salvo da ragusa

Anonimo ha detto...

il ministero indaga...........

Anonimo ha detto...

AL POLITICO E AL PARTITO

ANTONIO DI PIETRO-
All’epoca di “Mani Pulite” scoprivamo aziende e imprese che davano soldi, magari anche in nero, ai partiti e in cambio ricevevano appalti. Adesso hanno “sbiancato” quel che era un finanziamento di prima ma il fine è sempre illecito. Nonostante lo “sbiancamento” l’azienda se da qualcosa a qualcuno perché poi deve ricevere fiordilatte... scusate, fior di quattrini.

CLAUDIO LEVORATO- Presidente della coop.
Perché finanziamo semmai partiti del centro-sinistra? Offriamo un contributo ai partiti perché possano sviluppare la loro azione democratica nella società.

BERNARDO IOVENE
Avete finanziato specificamente Cofferati ed Errani che sono rispettivamente sindaco e Presidente della regione. Poi voi avete appalti da questi enti locali. Cioè non c’è un conflitto?


tratto dalla puntata di Reporter del 01 10 06

Anonimo ha detto...

colega della bat (sesta provincia della puglia)vorrei dire a dodi e a tutti quelli che la pensano come lui cioè limportante è che ci pagano anche se siamo costretti a penare ogni fine anno ormai da quidici anni a casa mia durante il periodo di natale non si parla di proroga o se hanno staniato isoldi per noi in finanziaria. non pensate che ora di trovare la parola fine a questa fiction basterebbe divetare personale della scuola ognuno nella proria con cotratto a tempo indeterminato con mansone di collaboratore scolastico quindi un solo passagio di denar dal ministero alle varie scole dove stiamo collocati niente più coop niente più consorzi e chi più ne ha ne metta . per chi a proposto per noi un po di visibilità nei vari programmi televisivi (ballarò mi manda rai tre ecc. o varie lettere)propongo perchè non andiamo con un presidio fisso a san remo e diamo fastidio a tutto e a tutti ciao maurizio

Anonimo ha detto...

bravo questa e una cosa da prendere in considerazione di fare presidio a san remo cosi tutti sapranno...ciao a tutti da salvo da ragusa
scappo a lavoro ci risentiamo stasera

Anonimo ha detto...

colleghi io sono con voi e anche gli altri del mio gruppo siamo stanchi d'essere presi in giro e chiederci che fine ci faranno fare lottiamo tutti e andiamo tutti a Roma o come avete detto a S .remo ciao

Anonimo ha detto...

ciao a tutti. Vorrei informarvi che in prov di lecce due aziende pagheranno lo stipendio di gennaio in due tranche (siccome i soldi sono tanti!!!).C'è qualcun altro in questa situazione? A proposito sono Dodi e sono una lei...io non ho detto che mi piace questa situazione, ho solo affermato che l'importante è lavorare ed essere pagata naturalmente puntualmente e senza essere legata sempre alla finanziaria. ho anche detto e sfido chiunque a dimostrare il contrario che un governo di destra non ha nessuna intenzione di internalizzare un servizio. se così fosse basterebbe che ce lo dicessero. Sarei la prima ad essere felicissima ma sono realista...anche se spero di sbagliare. dobbiamo andare tutti a Roma , superare questo momento difficile e continuare a lottare ...ma non dobbiamo farci abbindolare oggi da miraggi, ora devono trovare i soldi subito e subito dopo pensare al futuro.ciao

Anonimo ha detto...

ciao dodi hai msn se lasci il contatto sara pu facile swcambiarci qulche opinione se vuoi lasci il tuo conta

Anonimo ha detto...

ciao dodi sono nico della prov di lecce tuo collega di sventura, sono a nardò