Created by OnePlusYou


CHI SIAMO
16.000 persone, con tutti i loro timori per il proprio futuro e quello delle loro famiglie.

Siamo quasi tre volte i dipendenti dell'Alfa Romeo di Pomigliano, eppure la nostra situazione non desta alcuno scandalo.

Siamo i cosiddetti “ex LSU della scuola” , da più di dieci anni viviamo in un limbo circondati da un silenzio assordante, ogni anno appesi all'esile filo dell'appostamento nella legge Finanziaria delle cifre necessarie al rifinanziamento delle nostre attività! Circa 1000 di noi lavorano nelle segreterie scolastiche, la restante parte viene impegnata per le pulizie dei locali scolastici.

...E DA DOVE VENIAMO
Dalla metà degli anni '90 siamo stati impiegati nelle scuole con i Lavori Socialmente Utili (LSU), attraverso i progetti proposti dalle Amministrazioni Provinciali o Comunali, che a quel tempo avevano competenza di fornire il personale ATA (ausiliario e di segreteria) alle scuole materne ed elementari (Comune) ed agli Istituti Tecnici e Licei Scientifici (Provincia).
I L.S.U. interessarono dapprima lavoratori messi in liste di mobilità a seguito di licenziamento e, successivamente, disoccupati di lunga durata. La retribuzione mensile era rappresentata da un sussidio di 800.000 lire, erogato dall’Inps. Nessun versamento di contributi (solo contributi cosiddetti figurativi) e nessun riconoscimento giuridico visto che non si trattava di un rapporto di lavoro dipendente, nessun diritto insomma.
Successivamente alla L. 3/5/1999, n.124 (art.8 - Trasferimento personale ATA dagli Enti Locali allo Stato) siamo "transitati" allo Stato e nel luglio del 2001 si è definita una sorta di "stabilizzazione". Con il decreto ministeriale n. 65 sono stati terziarizzati i servizi di pulizia, creando dei consorzi nei quali, in maniera trasversale, sono rappresentate forze politiche, associazioni datoriali, etc. Per il personale di segreteria, invece, con decreto ministeriale n. 66 si è proceduto all'affidamento di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, che mascherano il nostro impiego reale che, per mansioni e prestazione, è di fatto un lavoro dipendente!

sabato 23 maggio 2009

il detto del giorno

il futuro ci tormenta, il passato ci trattiene, il presente (purtroppo!) ci sfugge

430 commenti:

1 – 200 di 430   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Rispondo al Sig. FRANCO MARTINI forse non ha ascoltato quello che ha detto BERTOLASO che con isoldi degli appalti nelle scuole ci costruiscono scuole antisismiche ma non hanno detto dove impiegano il personale che attualmente lavora in questi appalti LAZIALE.

Anonimo ha detto...

perche non inizia a ridurre il suo stipendio il signor bertolaso, e i vari ministri che ogni fine mese si beccano un bel stipendione? MI SA NOI DOBBIAMO LAVORARCI UN ANO PER UNA MENSILITA DI QUESTI SIGNORI TAGLIATEVI IL VOSTRO STIPENDIO INIZIATE VOI A FARE DEI SASCRIFICI IN QUESTO PERIODO DI CRISI E NON FARE I TAGLI DOVE LAVORANO ONESTAMENTE PADRI DI FAMIGLIA VERGOGNATEVI VERGOGNA

BEPPE ha detto...

ANDATE SU TELEVIDEO MEDIASET PAG 131 CI SONO DELLE NOVITA SULLA GERMINI
BEPPE

beppe ha detto...

http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/scuola_e_universita/servizi/precari/gelmini-tar/gelmini-tar.html?rss
beppe

Anonimo ha detto...

lsu provincia di napoli....oggi 08/ 10/ 2009 nella sede dell'ufficio scalastico regionale per la campania il direttore generale dt.alberto bottino a comunicato ai sindacati regionali presenti in un incontro: che attualmente il ministero sta elaborando un piano industriale che possa consentire da subbito e nell'arco di un biennio, una concreta economia degli appaldi stessi, che proporra' al ministero dell'economia e finanza, garandendone,ovviamente gli attuali livelli occupazionali...a richiesta delle oo.ss. il direttore regionale ha promesso che chiedera' al miur di organizzare a breve un incontro con le oo.ss. nazionali per dioscutere della problematica legata ai finanziamentidegli appaldi per gli ex l.s.u.da inserire nella prossima finanziaria.

Anonimo ha detto...

ALLORA FORSE NON HAI CAPITO UN C...O , NON VOGLIAMO PIU' IL RIFINANZIAMENTO, NON VOGLIAMO PIU' CHIEDERE L'ELEMOSINA AD OGNI FINANZIARIA, NON VOGLIAMO PIU I CONSORZI, CHE CI SCHIAVIZZANO.
VOGLIAMO ESSERE ASSUNTI COME ATA PERCHE' CI SPETTA DI DIRITTO NON DIMENTICARLO MAI.
SALUTI MOCETOR

Anonimo ha detto...

mocetor cortesemente cerca di moderare il tuo linguaggio dovremmo ringraziare i colleghi che appena sanno qualcosa la mettono nel blogs continuando con il tuo modo di scrivere rischiamo di rimanere all'oscuro se il post non e di tuo gradimento sorvolaci sopra senza commentare grazie collega mocetor il tuo e stato solo uno sfogo

Anonimo ha detto...

BUON GIORNO, STAMATTINA HO SENTITO CHE IL GOVERNO (BERLUSCA) STANZIA 60 MILIONI DI EURO PER I PRIMI AIUTI ALLA SICILIA NIENTE INCONTRARIO ANZI, PERò MI VIENE UN DUBBIO CON QUALI SOLDI? NON VORREI CHE IL BERLUSCA SI FACESSE IL SALVATORE DELLA PATRIA CON I SOLDI CHE ERANO DESTINATI A NOI? STARE CON GLI OCCHI APERTI

Anonimo ha detto...

eeehhh... ne date di notizie Rischiare di perdere questa fonte preziosa di notizie per causa di Mocetor noo meglio non rischiare.
Quindi a morte Mocetor e viva la Regina.

Anonimo ha detto...

no collega a morte nessuno ne mocetor o uno qualsiasi solo un po di rispetto per il prossimo e un segno di educazione ti saluto collega

Anonimo ha detto...

CI RISIAMO HO POSTATO NEL COVO DELLA CGIL , L'AVEVO DIMENTICATO.
PER QUANTO RIGUARDA LE NOTIZIE, GUARDA CHE NON SEI IL VICE DELLA GELMINI O CHISSA CHI CHE RICATTI A MORTE MOCETOR, MA SAI CHE TI DICO VAFFANCULO TU LA REGINA E TUTTI I SINDACATI CONFEDERALI.
SALUTI MOCETOR

Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI....CARO MACEDOR A ME NON DISPIACE PASSARE ATA, ANZI MI MANCONO 6 ANNI ALLA PENSIONE NE AVREI UN GROSSO BENEFICIO, PERCHE LA PENSIONE SI CALCOLA SUI MIGLIORI 5 ANNI DEGLI ULTIMI 10....IO NON SONO ISCRITTO A NESUN SINDACATO DAL 2001 QUINDI A ME DAL PROVVEDITORATO CAMPANO NON MI A RAPPRESENTATO NESSUNO....IO O DATO SOLO UNA NOTIZIA PER PARTECIPARE AL BLOG.. PERO O COSTATATO CHE CGIL,CISL, E UIL REGIONALI DI CATEGORIA CHE RAPRESENTONO ALMENO 4000 EX LSU SU 5000 IN CAMPANIA, ANNO CHIESTO UN INCONTRO CON IL GOVERNO PER IL RIFINANZIAMENTO , NON PER IL PASSAGGIO ATA, E DAL GIORNO 8 /10/2009 CHE SI E AVUTO L 'INCONTRO A CUI ERANO PRESENTI ANCHE 7 LAVORATORI NON MI E GIUNTA NOTIZIA DI CONCELLAZZIONI DI MASSA DAL SINDACATO CAMPANO CHE SI STA BATTENDO PER IL RIFINANZIAMENTO E NON PER IL PASSAGGIO ATA...MI DICI CHE NON O CAPITO, IO O CAPITO DAL LONTANO 2001 FORSE SONO ALTRI CHE NON CAPISCONO .....TI SALUTO TI STIMO , E AUQURI PER IL PASSAGGIO ATA....

Anonimo ha detto...

mocetor sei tu che hai parlato di sindacato io solo detto di avere piu rispetto verso il prossimo ma come vedo ogni scusa e buona per creare una polemica

Anonimo ha detto...

amici state sempre a bisticciarvi mentre le societa non pagano i stipendi di settembre solo un 50% forse a fine settimana ed il resto appena le coop hanno i finanziamenti disponibile oltre ai licenziamenti collettiovi effettuati gia dai 4 consorzi percio tutti quei questi lavoratori che fanno parte di questa societa della meridonale servizi di bari cè bisogno di unione bisogna vedere con tutti i sindacati cosa si puo fare perche la questione è arrivata al massimo non ne possiamo
piu' e voi vi bisticciate qualsiasi situazione è buona per far fuore le coop perche non rispettano i contratti ma nessuno gli fa niente ciao

Anonimo ha detto...

La Meridionale Servizi ha comunicato, a mezzo fax, che le retribuzioni del mese di SETTEMBRE verranno erogate nella misura del 50% il giorno 15 ottobre, mentre il saldo non appena sarà in possesso della provvista finanziaria, cioè non si sa quando!!!!.



Non è più possibile ne eticamente plausibile che si possa continuare su questa strada



Sono diversi anni (per la precisione dal 1999) che questa organizzazione sindacale negli incontri Ministeriali, sui volantini, sulla stampa e soprattutto con e tra i Lavoratori ribadisce che con l’esternalizzazione degli appalti per le pulizie nelle Scuole si “spendono” una enormità di soldi lasciando nella precarietà, di vita e di lavoro, migliaia di famiglie e lavoratori.





Nel 2001 il Ministero dell’Istruzione faceva “transitare” migliaia di lavoratori, che fino ad allora erano Lavoratori Socialmente Utili, verso l’esternalizzazione delle pulizie con l’affidamento a 4 Consorzi nazionali che avrebbero gestito i servizi di pulizie.



Un affidamento diretto che faceva “intascare” ai 4 Consorzi gli sgravi fiscali e il “bonus” economico (circa 18 milioni di lire per lavoratore assunto) e gli garantiva tra i 2.000 ed 2.300 euro procapite per lavoratore impegnato a fronte di 800 euro mensili che i Lavoratori percepiscono.

Insomma lo Stato rinunciava a gestire il servizio di pulizie utilizzando l’intermediazione di manodopera (di questo si tratta) dei Consorzi con le loro dittarelle e cooperative.



Cosi, allo sfruttamento a cui sono sottoposti da 7 anni, gli ex LSU gabbati con false stabilizzazioni pagate a caro prezzo dallo Stato, rischiano di trovarsi in mezzo ad una strada (ribadiamo 15.000 lavoratori con le loro famiglie). A questo va aggiunto che numerose Ditte-Coop. in questi giorni stanno avviando ingiustificate ed illegittime “procedure di licenziamento”.



NON NE POSSSIAMO PIU’ di tutto questo e alla Ministra GELMINI, che ieri a mezzo stampa gridava allo “scandalo”, ribadiamo che il VERO scandalo sta nel fatto di far “sfruttare” questi lavoratori ad “imprenditori” solerti solo a batter cassa.



Oggi alla Ministra confermiamo che il vero risparmio è l’internalizzazione dei servizi, che garantirebbe un rilevante risparmio in termini economici, pari al 40 – 50 % in meno rispetto all’attuale costo dei servizi, e darebbe serenità e sicurezza (quella di arrivare a fine mese) a migliaia di famiglie.



Sui questi temi, in primo luogo la lotta al precariato e alle privatizzazioni, che rappresentano i veri sprechi della Pubblica Amministrazione, il Patto di Base - che vede riuniti RdB, Cobas e Sdl Intercategoriale, hanno indetto uno

SCIOPERO GENERALE

Venerdi 23 Ottobre

con MANIFESTAZIONE NAZIONALE a ROMA

P.zza della Repubblica ore 9.30





RdB-CUB Federazione di Benevento

Anonimo ha detto...

x gli amici di bari incominciate a denunciare x iscritto e protocollato al preside della scuola dove operate che la ditta non rispetta gli impegli presi dal suo consorzio di appartenenza col governo..lui a mandato da parte del governo di vigilare ed intervenire, se no diventa complice.....

Anonimo ha detto...

Come sempre, ogni fine anno, ci si ritrova in bilico sulla nostra situazione. Mai una volta per tutte che si riesca a stabilizzare la nostra situazione!

Anonimo ha detto...

Cari colleghi, c'è un solo modo di cambiare la nostra situazione, chiedere l'internalizzazione.
E poi secondo me, cavallo perdente si cambia mi riferisco alla triade sindacale, che fino ad oggi non ha fatto niente di serio e costruttivo per noi.
Per quanto riguarda le polemiche io non ne voglio fare anche perchè non è il momento , ma se un'anonimo scrive che Mocetor deve morire, oppure minaccia di non dare più notizie,beh da questo anonimo,non c'è da fidarsi , e permettetemi che mi difenda.
Io almeno mi firmo in ogni post.
Saluti a tutti i veri colleghi Mocetor (Sicilia)

Anonimo ha detto...

ex lsu ndel nolano,vorrei sapere in caso di liceziamento perchè non ci spetta ne cassa integrale e ne immobbilitalita ,,,,ai precari e ammortizatori sociali percepiscono ,,e noi no grazie

Anonimo ha detto...

______________________


Rappresentanze Sindacali di Confederazione Unitaria di Base
Via dell'Aeroporto, 129 - 00175 - tel. 06/762821 - Fax 06/7628233 - sito www.rdbcub.it - e.mail info@pubblicoimpiego.rdbcub.it


Alle Segreterie Generali
Comuni della Calabria
Loro Sedi

Ai responsabili Uffici Personale
Comuni della Calabria
Loro Sedi

A TUTTI I LAVORATORI PRECARI
LORO SEDI

GIORNO 15 OTTOBRE 2009
ORE 17,00 - TEATRO UMBERTO LAMEZIA TERME ASSEMBLEA DEI LAVORATORI PRECARI
Contro la precarietà , per un salario dignitoso, la sicurezza nei luoghi di lavoro, la continuità del reddito, l’introduzione di un reddito minimo garantito a tutti/e ………………………….

Parteciperanno all’assemblea:
Elisabetta Callari Federazione Nazionale RdB
Aurelio Monti Responsabile Lavoratori Precari Calabria
Antonio Fragiacomo Federazione Regionale Calabria.




Federazione Regionale Calabria

Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI...X IL COLLEGA DI NOLA OGGETTO:MOBILITA'....la giurisprudenza sembra ormai orientata nel ritenere che ai licenziamenti avvenuti a sequito della perdita o cessazione di appalto nelle imprese di pulizia siano applicabili le disposizioni di cui all'art.4 della 223/1991. la corte di cassazione lo a infatti affermato piu volte vedi ultima sendenza n 5828 del 22 aprile 2002...il datore di lavoro che indende licenziare i lavoratori addetti all' appalto deve esperire tutte le procedure di licenziamento collettivo...altrimenti i lavoratori potrebbero impugnare l'eventuale licenziamento invocando la mancata applicazione della procedura ex art.24 della legge 223/91 ......conclusione personale mia, noi non perderemo il lavoro (NESSUNO RESTERA INDIETRO) almeno cosi dice il governo ma se cosi non fosse avremmo la mobilita' al 101 x 100 perche il licenziamento di 14500 lavoratori sarebbe il piu grande licenziamento collettivo da quando esiste la legge 223 del' 1991

Anonimo ha detto...

Magra consolazione collega la mobilità prevede una riduzione retributiva del salario già misero.

Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI ...e chiaro che la mobilita non e una cosa buona ma dire che per le impresa di pulizia non esiste proprio e una bugia...

Anonimo ha detto...

sono rino com mai il mio commento non ce nel blog spero di non aver perso tempo.

Anonimo ha detto...

Mi vien quasi da ridere leggendoqualche vostro commento sembrerebbe quasi che siamo noi adecidere di farci entrare come bidelli ,se ci rinnovano ancora per qualche mese dobbiamo essere contenti .Riguardo alla mobilità quella ci potrebbe essere cioè è un periodo di attesa per un nuovo impiego se non si continua con la ditta ,forse potrebbe essere un bene ma (domanda ) quale altro impiego ci troverebbero? La LAZIALE

Anonimo ha detto...

Sono della provincia di Ragusa ed insieme con altri ex lsu stiamo organizzarci per incontrarci e conoscerci di presenza per discutere sulle ultime dichiarazioni della ministra Gelmini, sul questionario dell'avv. Mantovani Chi della provincia di Rg vuole partecipare a questo incontro, può mettersi in contatto con

pieranton@live.it

BEPPE ha detto...

PER LA LAZIALE IO AGGIUNGEREI ANCHE: E POI ALLA NOSTRA ETA CHI CI PRENDEREBBE? NON SAREBBE MEGLIO FARE DEI PREPENZIONAMENTI E IL RIMANENTE FARE IL PASAGGIO CON LO STATO?
BEPPE

MOCETOR ha detto...

X LA COLLEGA DI RAGUSA, io sono di Agrigento e appena verrà Elisabetta Callari (vice segretario RDB ) se volete potete partecipare alla riunione che spero si terrà ad Agrigento, ci saranno pure i colleghi di Enna e Caltanissetta.
Il mio contatto MSN è il seguente
mocetor@hotmail.it, se vuoi chiamami sono il referente di zona .
Saluti Mocetor

beppe ha detto...

Buon giorno, stamattina a scuola è arrivata una circolare per lo sciopero del 23 a tutto il personale scuola ata e insegnanti poi ho chiesto che anche noi aderivamo allo sciopero loro hanno risposto che la circolare era solo per il personale scuola, quindi per la scuola noi dobbiamo essere in servizio, come ci dobbiamo comportare? stasera chiamero il responsabile di zona degli rdb.
beppe

Anonimo ha detto...

INCONTRO GERMINI CONSORZI, LA GERMINI NON VUOLE LE COOP, LE COOP RISPONDONO CHE FINO AL 2011 HANNO IL SERVIZIO DI PULIZIE NELLE SCUOLE IN CASO CONTRARIO LO STATO DEVE PAGARE UGULAMENTE IL 70% PARE CHE LA GERMINI SI SIA AMMORBIDITA UN PO FISSANDO UN'ALTRO INCONTRO NELLA PROSSIMA SETTIMANA E AFFRONTARE LA PROBLEMATICA, ALCUNE DITTE PARE CANPANIA CALBRIA E SICILIA ALCUNE DITTE STANNO PRENDENDO IN APPALTO ALTRE SCUOLE DOVE NON CI SONO EX LSU ORA BISOGNA ASPETTARE LE LORO CONDIZIONI

Anonimo ha detto...

ANSA, Ultimo aggiornamento: 14/10/2009Lavoratori occupano Comune toscano
Protesta ad Aulla per stop attivita' ditta e sos licenziamenti



ANSA

(ANSA) - AULLA (MASSA CARRARA), 14 OTT - Protesta in Comune ad Aulla dei dipendenti della Costa Mauro di Albiano, ditta che si occupa di trattamento di rifiuti.Alcuni lavoratori sono entrati nella stanza del sindaco Roberto Simoncini per discutere della situazione, altri sono saliti sul tetto e altri ancora hanno occupato la sala del Consiglio comunale. I 57 dipendenti temono il licenziamento dopo il divieto imposto all'azienda di trattare i rifiuti provenienti dalla Spezia

Anonimo ha detto...

beppe stai sempre a comunicare stronzate, solo e sempre stronzate, la gelmini si è ammorbidita, dobbiamo aspettare le condizioni di alcune ditte, ma smettila facci sto sacrosanto piacere, dacci documentazione di quello che dici altrimenti evita commenti del genere perchè fai solo cattiva informazione.

BEPPE ha detto...

MI DISPIACE DELUDERTI AMICO MIO MA IL POST DELLA GERMINI NON E MIO MA COME VEDO NON RIESCI A DIMENTICARE IL NOME BEPPE IO I MIEI POST LO SEMPRE FIRMATI CAPITO,PER L'NCONTRO GERMINI COOP L'INCONTRO CI STATO VERAMENTE LUNEDI ORE 15 30

Anonimo ha detto...

NON MI PARE UNA STRONZATA QUELLA CHE I 4 CONSORZI HANNO IL CONTRATTO CHE GLI SCADE IL 2011 E NEL CASO CHE NON VOGLIONO PIU I SERVIZI DEVONO PPAGARE UGUALMENTE IL 70%, LO SAPEVAMO GIà E DA STUPIDI PAGARE SENZA AVERE IL SERVIZIO E POI ASSUMERE ALTRO PERSONALE MI DITE VOI DOVE STA IL RISPARMIO?

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, Cristina da Cagliari.Non vorrei deludere alcuni di voi ma gli appalti non prevedono alcun pagamento di penale in caso di cessazione anticipata. Nei capitolati sono previste le chiusure anticipate per mancanza di finanziamenti o decisione delle scuole che ci utilizzano di fare a meno del nostro servizio.Andate a vedere i capitolati delle vostre regioni, si trovano sui siti degli uffici scolastici regionali.

Anonimo ha detto...

Sono la laziale di sempre e do' ragione a Beppe per il fatto che ci sia statoun incontro alla Camera dove la GELMINI EL'HO SENTITA CON QUESTE ORECCHIE ALL'ARADIO che non vogliono piu' le ditte di pulizie nelle scuole ed un'altra cosa BERTOLASO ha aggiunto che con i soldi delle ditte ci faranno scuole antisismiche e questo già l'ho scritto sul blog scusate poi una cosa fare uno sciopero con gli ATA serve solo a rafforzare la loro protesta poiche' in evidenza ci saranno solo loro di noi i gionali non ne parleranno affatto .All'anonimo/a che dice che gli altri dicono stronzate prima di offendere si vadi ad informare.

EX LSU NAPOLI ha detto...

giorno 8/10/09 nell'ufficio scolastico regionale della canpania
si e svolto un incontro con i sindacati e una delegazioni di lavoratori IL DIRETTORE GENERALE HA COMUNICATO CHE AL MINISTERO STA ELABORANDO UN PIANO INDUSTRIALE CHE POSSA CONSENTIRE DA SUBITO E NELL'ARCO DI UN BIENNIO UNA CONCRETA ECONOMIA DEGLI APPALTI STESSI CHE PROPORRA AL MELF GARANTENDONE OVVIAMENTE GLI ATTUALI LIVELLI OCCUPAZIONALI A RICHIESTA DELLE OO.SS NAZIONALI IL DIRETTORE GENERALE A PROMESSO CHE CHIEDERA AL MIUR DI ORGANIZZARE A BREVE UN INCONTRO.

NON SONO STRONZATE

Anonimo ha detto...

Nessuno ha detto che l'incontro non ci sia stato, la stronzata è la dichirazione che la Gelmini si sia ammorbidita e che dobbiamo aspettare disposizioni dalle ditte, mi sembrate tanti professori ma come ha fatto evincere Cristina da cagliari il problema è che voi date notizie per sentito dire non approfondite leggendovi i documenti voi stessi ma vi fate raccontare le cose dai sindacati.
RASSEGNATEVI LO SCIOPERO SI FARA' E VI DO' UN'ALTRA NOTIZIA LE COSCIENZE DEGLI OPERAI SI STANNO SVEGLIANDO LA CGIL-CISL-UIL-UGL NON HANNO PIU' CONSENSI FRA GLI OPERAI, QUINDI I VOSTRI SFORZI SONO INUTILI.

EX LSU NAPOLI ha detto...

tranquillo c'e anche il documento ti ho fatto un riassunto ma non o incollato il documento per intero ti invito a rileggerlo, forse il collega non si e spiegato bene la germini sulla dichiarazione di togliere le inprese di pulizie e ritornata indietro si parla di un piano industriale e se leggi bene parla di un biennio guarda caso il 2011 non ti dice niente questo?

Anonimo ha detto...

mettilo per intero il documento e vediamo il passo indietro della Gelmini a me non risulta, altrimenti dici stronzate

EX LSU NAPOLI ha detto...

TI PIACEREBBE VERO!!!!!!!!!!!!!
TROPPO FACILE INPARATE PRIMA A COMPORTARVI DA PERSONE ADULTE POI SE CI AVEVATE FATTO CASO GIORNO 11 OTTOBRE UN POST EX LSU PROVINCIA DI NAPOLI AVEVA DATO PER PRIMO LA NOTIZIA MA EVIDENTEMENTE A VOI VI E SFUGGITO PERCHE DOVEVATE OFFENDERE SALUTI

Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI...il documento non entra nella specifico ,si parla di un piano biennale che portera delle economia x il miur da subbito salvaquardando i livelli occupazionali......ora dico io la matematica non e un opinione x portare delle economia o si deve tagliare il compenso che prendono le ditte, o dobbiamo pulire altre scuole dove c'e carenza di bidelli con lo stesso salario che prendiamo adesso, ci,sarebbe una terza via x fare delle economie,il prepenzionamento ma il documento non ne accenna minimamente...saluto tutti i colleghi

Anonimo ha detto...

Il tuo commento e' la conferma che dici e commenti solo stronzate,solo chiacchiere mai comprovate a me piacerebbe che persone come te scomparissero dai blog e da ogni iniziativa siete solo d'intralcio alla categoria e basta.

EX LSU NAPOLI ha detto...

SERA, PARE CHE IL 23 A ROMA SARANNO PRESENTI OLTRE AL PERSONALE PRECARIO DELLA SCUOLA ANCHE GLI LSU DAI COMUNI SECONDO ME LO SCIOPERO LO DOBBIAMO FARE SOLO NOI EX LSU SCUOLA SE VERAMENTE VOGLIAMO CHE IL NOSTRO PROBLEMA LO ASCOLTERANNO QUEL GIORNO NEANCHE CI .......

Anonimo ha detto...

fai una cosa vacci solo tu a roma che è meglio cosi' ci rappresenti tu

Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI .....CASOMAI LE STRONZATE IN QUESTO CASO LE A DETTE IL DOTTOR BOTTINO CAPO DELLA SCUOLA DELLA CAMPANIA,,,,,,IO E IL COLLEGA DI NAPOLI ABBIAMO UN DOCUMENTO FIRMATO DA 15 PERSONE TANTI ERANO ALLA RIUNIONE DAL PROVVEDITORATO.....

Anonimo ha detto...

Prima parte ANONIMO SICILIANO

Alla Signora Ministro Maria Stella Gelmini

Siamo un gruppo cospicuo di lavoratori che tra la fine gli anni ottanta e l'inizio degli anni novanta siamo stati assunti come LSU, e che per diversi anni abbiamo lavorato con stipendi da fame, (800.000 lire il mese), senza che fosse versato per noi alcun contributo ai fini pensionistici. In pratica, è come se avessimo lavorato in nero per conto degli enti pubblici (Comuni, Province, Regione). Io e altri 17.000 abbiamo lavorato, infatti, nelle scuole, chi come collaboratore scolastico, chi come assistente amministrativo. Pur percependo uno stipendio basso e senza alcun contributo versato, lavoravamo molto e svolgevamo mansioni che non rientravano nei nostri doveri; eravamo indispensabili, perché nelle scuole gestite dai Comuni e dalle Province c’era mancanza di personale. Abbiamo accettato quelle dure condizioni perché, comunque, tutti ci rassicuravano sul fatto che prima e poi avrebbero stabilizzato quella posizione lavorativa, regolarizzando la nostra situazione.
Invece, tutto ciò non è avvenuto. A partire, infatti, dallo 01/07/2001 ci hanno di fatto costretto ad accettare di lavorare, sempre nelle scuole, ma come facenti parte di cooperative esterne a cui sono appaltate i lavori di pulizia, in party time, con uno stipendio da fame di appena 700/800 € mensili, mentre lo Stato per ognuno di noi versa alle cooperative oltre 2.500 € il mese. DOVE VA A FINIRE LA MAGGIOR PARTE DEI SOLDI CHE LO STATO FINANZIA PER NOI?
Contemporaneamente invece di assorbire noi nei normali canali scolastici, hanno consentito che entrassero nella graduatoria del personale ATA persone che aveva lavorato come “pulizieri” nelle scuole solo per un mese, mentre noi (che come LSU per diversi anni abbiamo di fatto sostituito i collaboratori scolastici e fatto funzionare le scuole) siamo stati sbattuti a lavorare con le cooperative. Meritavamo forse un trattamento del genere? Potevamo essere assorbiti tutti dallo Stato, senza che si creassero (nella stessa struttura pubblica), lavoratori di seria A e lavoratori di seria B precarizzati al massimo. A noi è stata negata l’applicazione della “legge del 30%”, promulgata nel 2000 dal governo di allora in carica.

Anonimo ha detto...

Tra questi Ex LSU-ATA vi sono persone qualificate che potrebbero svolgere dei lavori qualificati all’interno della scuola e contribuire ad un buon funzionamento della struttura scolastica, ma noi possiamo svolgere solo lavoro di pulizia (1200 mq il giorno). Inoltre a causa della diversità di orario di lavoro tra il personale ATA e noi, spesso si creano dei disguidi organizzativi all’interno della scuola. Un’ altra cosa assurda è che in quelle scuole dove noi siamo presenti, (perché non lo siamo in tutte le scuole), i collaboratori scolastici non fanno niente, mentre noi Ex LSU, ci ammazziamo di lavoro. Al contrario, invece, nelle scuole dove non siamo presenti, i collaboratori scolastici oltre alla sorveglianza e ai vari lavori di collaborazione con i docenti devono fare anche le pulizie, in pratica lavorano il doppio dei loro colleghi fortunati, per giunta a parità di stipendio.
Se questa è l’uguaglianza di trattamento, in uno stato di diritto democratico noi non lo sappiamo. In compenso tutti i collaboratori scolastici hanno degli incentivi che noi Ex LSU ATA non abbiamo. Noi Ex LSU ATA non abbiamo futuro, perché i nostri anni di servizio non sono conteggiati in caso di concorso, anche all’interno della scuola. Non c’è nessun rinnovo contrattuale, guadagniamo sempre la stessa somma, anche se il costo della vita diventa sempre più caro.
Non avremo mai una pensione adeguata perché non solo in passato abbiamo lavorato dai cinque a dieci anni come LSU senza contributi, ma ora la legge consente alle cooperative di versare per noi (che già abbiamo un orario di lavoro ridotto in quanto party-time) solo la meta dei contributi dovuti.
Sarebbe tutto più semplice se il governo ci assorbisse all’interno del pubblico impiego (come ci avevano promesso, perché lo Stato spenderebbe di meno, noi guadagneremo di più e potremmo vivere in modo più decente. Signora Ministra Gelmini noi siamo con lei, noi abbiamo dato molto sia come LSU sia come pulizieri, credo che umanamente meritiamo una piccola ricompensa, quella di passare con lo Stato. La maggior parte di noi è del centro sud dove le famiglie vivono con un solo stipendio con figli che studiano e fanno salti mortali per arrivare a fine mese e ci mancherebbe che dopo lo sfruttamento subito dovremmo essere licenziati per colpa di chi ha guadagnato su di noi. Sarebbe assurdo noi non abbiamo colpa, di tutto questo sperperò di denaro pubblico. Tutti sapevano e tutti tacevano nessuno ci ha difeso eppure noi l’abbiamo sempre detto di questo sperpero Signora Ministra se qualcuno deve pagare non certo noi, che vogliamo vivere decentemente con dignità da onesti cittadini e dare un futuro tranquillo e sereno ai nostri figli che vivono in uno Stato di diritto democratico fondato sul lavoro. Se lei ci licenza molti di noi non potrà dare un futuro sereno ai loro figli. Tutto questo sperpero si poteva evitare se nel 2001 saremmo stati assorbiti dallo Stato.

GRAZIE

Anonimo ha detto...

alla prosima settimana la cop cop non so il giorno sta facendo un incotro con tutti i dipendenti coè nostri colleghi, gia si sa quello he devono dire, devono parlare dello orario di lavoro che dobbiamo rispettare, le cose stanno cambiando questi non vanno via piu, questi di quando anno messo mano nelle scuole anno un potere allivello politico e sindacale forte ha dimenticavo il 13 ottobre ho scritto sul glob delle cose forse non piaceva a qualcuno due sono le cose ho il glob e gestito dal sindacato o pure a dato fastidio a qualcuno sinpadizzante. forze cera della verità di quello ch avevo scritto.rino

Anonimo ha detto...

amici prima di tutto buona sera agli amici tutti ex lsu d italia eun po di tempo che vi leggoma voi continuate a bisticciarvi per delle stronzate
prima di tutto è vero i consorzi o le coop hanno i contratti per tutto il 2010 con una plunlungazione massima per il 2011
questo significa che i miur regionalei li devono ancora confermale per l anno 2011 per il momento scadono tutti indestindamenti dicembre 2010 e non credo che il governo berlusconi dara altri plonlungamenti almeno che accetterebero dei tagli come gia detto da qualcuno nel blog si intende per le coop questo significa che in mancanza di fondi per il 2010 loro comunque chiederanni i danni per il famoso 70 per cento ma comunque sarebbero fuori ma attenzione anche allo scoiopero del 23 perche' i ferderali i sindacati cigl cisl ed uil loro per il rifinanziamento delle coopanche aroma il 13 dal momento oltre ai cobas rdb ci saranno i federali comunque faranno il possibile per svenderci percio attenzione mandeniamo la guardia
da benevento come da bari e spero anche da cosenza da la settimana prossima solo servizi di prina necessita perche non hanno preso lo stipendio vi do una bozza e poi la germini comunque a detto in quella famosa normativaart 4 e 5 che che gli attuali ex lsu venivano confermati con l organico dal 2009 al “VOLEVAMO VIVERE UNA VITA TRANQUILLA”
Non vi è tregua contrattuale per i lavoratori ex LSU-ATA dipendenti ditte e cooperative di pulizia nelle scuole

In data 09/10/2009, la Meridionale Servizi, Cooperativa impegnate nell’appalto di pulizia in alcuni Istituti scolastici nella provincia di Benevento, comunicava, che “ le retribuzioni del mese di settembre ai dipendenti ex lsu venivano pagate “nella misura del 50% entro il giorno 15/10/2009” ed il saldo, “non appena in possesso della necessaria provvista finanziaria” atteso il “mancato pagamento da parte degli Istituti Scolastici i quali”, i quali a loro volta “ lamentano la mancanza dei fondi da parte del MIUR”.

A questo gioco allo scarica barile la RdB/CUB, e ovviamente i lavoratori non ci stanno più ed hanno comunicato l’immediato stato di agitazione, con l’avviso che se entro il 18 ottobre p.v. , non verranno effettuati i pagamenti delle retribuzioni della rimanente somma del 50% relative al mese di settembre, a far data dal 19 /10/2009 le attività lavorative saranno espletate esclusivamente per i servizio riconducibili a quelli minimi ed essenziali.

Con il perdurare di tale situazione di criticità, ovvero con l’omesso pagamento delle retribuzioni, per la data così come richiesto, si attiveranno ulteriori iniziative di protesta atte alla tutela dei diritti avendo sin d’ora proclamato un presidio di protesta con SIT-IN sotto la Prefettura di Benevento già a partire da MARTEDI’ 20 OTTOBRE P.V. con inizio alle ore 10,00

Nel contempo è stato richiesto, un urgente incontro con il Prefetto di Benevento, per affrontare la delicata questione che è divenuta insostenibile visto questa tipologia adottata è divenuta, ormai, di tipo sistematica.


Benevento15 ottobre 2009
Federazione Provincia RdB/CUB Benevento

Anonimo ha detto...

Be
Oggetto: Comunicazione – PROCLAMAZIONE STATO DI AGITAZIONE - Mancato pagamento del 50% delle retribuzioni mensilità di Settembre 2009 – lavoratori exLSU/ATA.


La Federazione Provinciale RdB-CUB di Benevento, confederazione sindacale maggiormente rappresentativa componente del CNEL;

PREMESSO CHE:

- in data 09/10/2009, la Meridionale Servizi comunicava alle OO.SS., tra cui alla scrivente O.S. , che “ le retribuzioni del mese di settembre ai dipendenti ex lsu saranno pagate nella misura del 50% il giorno 15/10/2009 ed il saldo sarà corrisposto non appena in possesso della necessaria provvista finanziaria” e che il tutto è dovuto al “ mancato pagamento da parte degli Istituti Scolastici i quali lamentano la mancanza dei fondi da parte del MIUR”;

- in data 6 ottobre 2009, la scrivente inoltrava al MIUR una nota in cui si chiedeva un incontro per affrontare la questione nella sua complessità viste le criticità intervenute;

- in data 12 ottobre 2009, sempre la scrivente RdB/CUB, rappresentava al MIUR; agli USR della Campania, Puglia e Calabria; nonché ai 4 Consorzi CICLAT, MILES CNS E MANITAL, che alla luce delle disposizioni governative intervenute, allo stato non sussistono i motivi che ritardano il pagamento, e/o le dilazioni, delle retribuzioni mensili di cui all’oggetto, richiedendo un loro intervento per far rispettare i termini previsti dai CCNL;




PRESO ATTO CHE

nonostante le richieste avanzata, ed in ultimo anche in quella avanzata al MIUR del 6/10/2009 tesa ad ottenere un incontro volto all’avvio di una discussione complessiva inerente la questione, ad oggi nessuna comunicazione/o riscontro è intervenuta rispetto alle richiesta avanzate;


TENUTO CONTO ALTRESI’

che tale situazione è divenuta sistematica, tant’è che già nel recente passato si sono verificate analoghe situazioni, anche con lo slittamento di oltre un mese del pagamento della 14^ mensilità, la quale sempre per le stesse motivazioni - ovvero per il mancato soddisfacimento del pagamento del lavoro reso da parte degli istituti scolastici, è stato possibile solo ad inizio settembre, anziché nel mese di luglio come da contratto, e per tali motivi i lavoratori divengono le vittime sacrificali, dovendo soccombere alle inerzie non da loro causate;

COMUNICA

Alle SS. LL, così come scaturito dall’assemblea dei lavoratori tenutasi in data odierna - assemblea regolarmente convocata ai sensi delle vigenti normative - la proclamazione dell’immediato stato di agitazione, con l’avviso che se entro il 18/10/2009 non saranno effettuati i pagamenti delle retribuzioni della rimanente somma del 50% relative al mese di settembre, a far data dal 19 /10/2009 le attività lavorative saranno espletate esclusivamente per i servizio riconducibili a quelli minimi ed essenziali.

Si comunica, infine, che il perdurare di tale situazione di criticità, ovvero l’omesso pagamento delle retribuzioni -nonostante la mancanza dei presupposti -, per la data così come richiesto, ci vedrà costretti ad attivare iniziative di protesta più incisive rappresentando sin d’ora che si attiverà un presidio con SIT-IN sotto la Prefettura di Benevento già a partire da MARTEDI’ 20 OTTOBRE P.V. con inizio alle ore 10,00

Al Sig. Prefetto, cui la presente è pure diretta, si chiede un urgente incontro per affrontare la delicata questione che di per se, ormai, è divenuta di tipo sistematica.

Benevento 15 ottobre 2009

Anonimo ha detto...

LSU CHE DICE LE STRONZATE.....mi sono sentito con un sindacalista che era presente alla riunione dal provveditorato della campania:::: mi a spiegato che il piano biennale che portera dell'economie al miur da subbito prevede un all'argamento d'elle pulizie ad altre scuole e nel contempo un aumento delle ore di lavoro...pero' al momento e una proposta al vaglio del ministro delle finanze...

Anonimo ha detto...

allora adesso siete in due a dire stronzate, tu e il sindacalista.

Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI.....L'UNICO CHE A DETTO LE STONZATE DAL'INIZIO AD OGGI SEI SOLO TU......IN 8 ANNI 3 MESI E 17 GIORNI NON SI E CONQUISTATO UN SOLO POSTO ATA....

Anonimo ha detto...

sei pietoso

ex lsu napoli ha detto...

bravo ex lsu provicia di napoli ancora nel 2009 c'e gente che crede alla befana, sono dei poveri illusi non vogliono capire o fanno finta di non capire che se tolgono le coop adesso devono pagare la penale del 70% e mi spiegate che senso a pagare il 70% senza avere il servizio? o letto pure che non esiste nessuna penale da pagare invito questi carissimi signori ad andare a rileggersi il contratto che hanno fatto nel settembre 2009 e guarda caso fu propio la germini ha firmarlo

ex lsu napoli ha detto...

chiedo scusa ho sbagliato a digitare settembre 2008

Anonimo ha detto...

no tu hai sbagliato proprio a nascere senti a me

Anonimo ha detto...

ciao a tutti.sono una collega pugliese;ringrazio l'anonimo siciliano per aver riassunto la nostra storia brevemente,sono daccordo con lui quando dice che abbiamo lavorato per lo stato in nero,una vera vergogna nella vergogna.questo paese fa schifo,dobbiamo lottare per ciò che ci tocca di diritto,molti di noi questo lavoro se lo sono guadagnato e ora ci vogliono buttare fuori,basta essere umiliati ora lottiamo tutti.paolo

Anonimo ha detto...

colleghi facciamo il punto della situazione?
1) giustamente chiederemo come nostro sacro santo diritto di fare i coll scolast a tutti gli efetti per ora siamo per molti di noi oltre a fare le pulizie ci usano come coll scol perchè con i tagli della germini gli ata nelle scuole sono con il conta goce dico questo per esperienza vissuta nella mia scuola quindi grideremo VOGLIAMO LA STABILIZAZIONE IN TUTTI GLI EFETTI
2) E QUI CHE BISOGNA RIFLETTERE SE LA GERMINI TOGLIERA LE COOP, COME DOBBIAMO MUOVECI? SE RESTEREMO SENZA LAVORO? CREDETE VOI CHE LA GERMINI DA GENNAIO CI FARà IL PASAGGIO ATA? IO CREDO DI NO VOLEVO SAPERE UN VOSTRO PARERE DIMENTICAVO DI PRESENTARMI IO SCRIVO DAL SALENTO IL MIO NOMIGNOLO E ROBERTA

Anonimo ha detto...

se il ministero non puo' mandare a casa le ditte come mai le ditte minacciano i licenziamenti come dici tu sono in una botte di ferro e la germini perchè ha fatto quella dichiarazione no amico i conti non tornano quando c'è una crisi come questa non valgono i contratti tutto decade per mancanza di fondi

Anonimo ha detto...

TI RICORDI UN ANNO FA TUTTO DA COPIONE STESSI ATTORI STESSO REGISTA SI DICEVA ANCHE CHE NON C'ERANO I SOLDI PER IL RIFINANZIAMENTO LETTERE DI LICEZIAMENTO ARRIVATE A DESTINAZIONE ALMENO LA MIA DITTA POI ALLA FINE MI DICI COME SI E RISOLTO? CERTO DOBBIAMO FARE CASINO A NAPOLI CI STIAMO GIà ORGANIZZANDO ANZI VOLEVO DIRVI NON ASPETTATEVI SEMPRE I MIRACOLI DAI NAPOLETANI.

Anonimo ha detto...

ma quali miracoli dei napoletani vi fate comandare da pochi colleghi delegati della cgil e cisl e fate i pupazzi dei sindacati noi da voi non ci aspettiamo proprio niente se foste miracolosi saremmo già bidelli

Anonimo ha detto...

SALVE, I NAPOLETANI SONO FAMOSI PERCHE' E' DIFFICILE PRENDERLI PER IL CULO.
MA A QUANTO PARE VI FATE PRENDERE PER IL CULO DAI CONFEDERALI DAL 2001, PER CUI O SIETE FESSI , O VI PIACE LA PRESA PER IL SEDERE.

SALUTI DA UN SICILIANO INCAZZATO PER LE STRONZATE CHE SPARATE, E CHE ANCORA C'E' QUALCHE DEFICENTE CHE ANCORA NON HA CAPITO CHI SONO I VERI NEMICI.

Anonimo ha detto...

lsu provincia di napoli...io sono un napoletano che o capito subbito nel 2001 che eravamo stati fregati piu di cancellarmi dal sindacato e da delegato non o potuto fare,,,,,e purtroppo mi sono dovuto adequare all'andazzo perche ero rimasto isolato ,,,ma qua c'e gente che combatte ancora contro i mulini a vento con la testa piu dura del marmo, non anno capito dopo 8 anni 3 mesi e 17 giorni ::: o ti mangi questa minesra o ti butti dalla finestra.....e poi parlano ,parlano,parlano, ma non riescono mai ad organizzare una sorte anche piccola di protesta finalizzata al passaggio ata, attacano chi racconta la realta delle cose vogliono campare di illusioni ,e lasciamoli illudere ....io da buon napoletano come dici tu non mi sono fatto prendere per il c....saluti

Anonimo ha detto...

lsu provincia di napoli,,, mi raccomando appena ci sara il rifinanziamento non sparite dal blog ma iniziamo la lotta per passare ata, dico questo perche in estate sono rimasto io e il blog,,,saluti di nuovo

Anonimo ha detto...

sei sicuro che faranno il rifinanziamento? avrai una bella delusione

Anonimo ha detto...

CIAO COLLEGHI. CHI GIUDICA I NAPOLITANI FORSE NON è INFORMATO ,GRAZIE ALLE LORO BATTAGLIE CHE CI HANNO MESSO CON LE IMPRESE ,CHE POI NON è COLPA DI NESSUNO DI TUTTO QUESTO TRAVAGLIO, MICA LO SAPEVAMO CHE OGNI ANNO E LA SOLITA STORIA ,IO SONO UN PUGLIESE QUELLO CHE SCRIVE VOGLIO DIRE UN GRAZIE A TUTTI I NAPOLETANI CHE SONO STATI I PRIMI AD ANDARE A ROMA QUESTO COMMENTO CHI GIUDICA I NAPOLETANI GRAZIE SONO RINO.

BEPPE ha detto...

ragazzi non sputiamo dove abbiamo mangiato non dimentichiamoci che i napoletani sono stati sempre i piu numerosi agli scioperi i primi che si sono messi contro le forze dell'ordine anche io mi aggiungo al collega rino per DIRE GRAZIE NAPOLI.
BEPPE

Anonimo ha detto...

i napoletani sono telecomandati dai sindacati lottano solo per far rimanere le cooperative perchè gli conviene

Anonimo ha detto...

lsu provincia di napoli...se non ci sara' il rifinanziamento non e una delusione per me e una gioia perche finalmente ci conosceremo tutti i 14500 ex lsu ...

Anonimo ha detto...

HAHAHAHAHAHAHHA AVANTI CON LE COOPERATIVE E VOLEVATE PASSARE ATA ILLUSI

Anonimo ha detto...

PER L'ANONIMO CHE RIDE
SEI PROPRIO UN COGLIONE......

lavezzi ha detto...

per anonimo non so da dove scrivi ma da quanto vedo che tu non sai propio niente
dei napoletani. qua nessuno e fesso se non erro siamo gli unici in italia a prendere 36 ore e ce qualcuno che ne prende 40 da un bel po mentre altri ne prendono 34 o 35
poi come diceva il collega quando arriviamo noi a roma la festa puo iniziare se no non si fa niente per questo invece di ringraziarci ci ridi a dosso si vede che non hai propio bisognio di questo lavoro (hai la mangiatoia bassa)
prega a dio che ci sono i napoletani

V.A ha detto...

ciao lavezzi magari l'anonimo che parla male dei napoletani quando si doveva lottare LUI era a casa comodo comodo seduto in poltrona ad aspettare le BUONE notizie dentro di se diceva tanto ci sono i fessi voglio ricordare a questo anonimo l'ultimo sciopero del 24 febbraio alla fine dello sciopero i pulman dei napoletani sono stati scortati dalla polizia mentre lasciavano via trastevere anonimo scrivo questo per farti capire che senza i napoletani eravamo già da un pezzo fuori anche da parte mia GRAZIE NAPOLI PREPARIAMOCI PER LA PROSSIMA BATTAGLIA.
V.A

Anonimo ha detto...

CERTO E AVETE FATTO BENE LA VOSTRA PARTE AVETE CHIESTO QUELLO CHE VI CHIEDEVANO LE AZIENDE E I SINDACATI CGIL E CISL BRAVISSIMI E QUESTO E' IL RISULTATO SUIAMO UN' ALTRA VOLTA QUI A LOTTARE PER NON ESSERE LICENZIATI, QUANDO CAPIRETE CHE O LOTTATE PER DIVENTARE BIDELLI O SIAMO FUORI NON VI BASTA LO SFOGO DELLA GERMINI

Anonimo ha detto...

Anonimo Siciliano

E ridicolo e vergognoso leggere degli insulti nel blog e fare campanilismo assurdo come dei deficienti, invece di essere uniti tra noi e lottare per una causa sacrosanta e giusta per noi. Se non ci riusciremo a passare ATA non fa niente, però possiamo affermare che non siamo stati fessi come lo vorrebbero chi ci sfrutta, ci abbiamo provato per lo meno!Le persone intelligenti sono unite e combatti e riescono ad ottenere i suoi diritti e arrivare ad ottenere i suoi scopi, cosa che non riusciremo noi se continuiamo ad offenderci tra noi. I romani antichi che riuscirono a conquistare, l’allora, mondo conosciuto, ci riuscirono perché avevano un motto molto efficace “DIVIDI ET IMPERA”. Questo è quello che vogliono i nostri sfruttatori
Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

vergognoso è lottare a favore dei sindacati e delle ditte solo per interessi personali, tipo perchè si fanno poche ore e poi si scappa via. I romani erano dei conquistatori non dei mollaccioni che si calavano le braghe per chiedere altri soldi per l'appalto. I Romani per esempio lotterebbero certamente per diventare bidelli amica siciliana ma se non ci proviamo tutti insieme compreso napoli che dovrebbe essere il nostro motore visto il numero elevato degli EXLSU non potremo dire se la cosa è possibile o no quindi dimostrateci amici napoletani di essere combattivi e lottate per diventare bidelli se avete coraggio è facile lotare per i soldi dell'appalto.

Anonimo ha detto...

GIUSTO PER NON FARCI PRENDERE DA IGNORANTI IL NOME DEL MINISTRO E' GELMINI E NON GERMINI..SALUTI AFFETTUOSI A TUTTI I COLLEGHI PULITORI COME ME!

Anonimo ha detto...

sono rino mi rivolgo a tutti i colleghi il 23 ottobre ce lo sciopero a roma dei precari sia dei bidelli e insegnanti non andate allo sciopero, non se visto mai che unisegnante o un bidello a scioperato per noi, anzi ancora ci chiamo cassa integrati pensate voi che considerazioni anno verso di noi, vi dico pure che fanno la farsa politiga verso di noi che si dispiaciono ,ma in findeconti se ci sbattono fuori non se nefregano niente,non vi fate infinocchire dal sindacato se dobbiamo fare lo sciopero e per il nostro problema a novembre.

V.A ha detto...

PER RINO IL 23 CI SARANNO ANCHE GLI LSU DEI COMUNI IL 23 LO SCIOPERO NON SERVE CHI LO FA AIUTA SOLO GLI ATA CHIEDETE AGLI ATA SE A NOVEMBRE VERANNO A SCIOPERARE PER LA NOSTRA CAUSA COME DICE RINO
NON VI FATE INFINOCCHIARE.

Anonimo ha detto...

ROMA - Il 23 ottobre si svolgerà lo sciopero generale di tutte le categorie del lavoro dipendente indetto da Cobas, Cub e Sdl, e in questo quadro i Cobas hanno convocato lo sciopero generale della scuola per l'intera giornata. Lo rende noto Piero Bernocchi, portavoce nazionale dei Cobas. «Il popolo della scuola pubblica - afferma Bernocchi in una nota - abbandonerà le aule e riempirà le strade di Roma con un grande corteo, che partirà alle 10 da piazza della Repubblica e si concluderà a piazza San Giovanni, nel quale i protagonisti della scuola diranno no ai tagli, alle controriforme Tremonti-Gelmini, all'espulsione dei precari e ai contratti di disponibilita», alla legge Aprea, alle cattedre oltre le 18 ore e chiederanno massicci investimenti nella scuola pubblica, l'assunzione dei precari su tutti i posti vacanti, significativi aumenti salariali per docenti e Ata«. La manifestazione si sposterà poi davanti al Ministero dell'Istruzione, dove, a partire dalle 14.30, si svolgerà un sit-in. Lì le strutture dei precari, precisa Bernocchi, terranno un'assemblea nazionale per decidere come proseguire la lotta contro i tagli, i contratti »di disponibilità« e per l'assunzione di tutti i precari

Anonimo ha detto...

GLI ESTERNALIZZATI - AGGIORNAMENTO DEL 12/11/2006

di Piero Riccardi e Michele Buono
Domenica 18 ottobre 2009 alle 21.30
società


Nel 2006 ci siamo occupati del fenomeno del ricorso a pratiche di esternalizzazione di lavoratori presso alcuni ospedali romani e italiani in genere, cioè di appaltare a cooperative e ditte l’acquisto di ore di lavoro per sopperire a carenze di personale assunto direttamente dalla azienda stessa. Questo fenomeno comporta la precarizzazione del lavoro e dei lavoratori (buste paghe più basse rispetto ai lavoratori cosiddetti strutturati, contributi pagati per metà nel caso di lavoratori di cooperative, ridotte tutele, ecc.). Questa tesi, contestata allora dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio, viene oggi – 2009 – acquisita come valida dall’Amministrazione Regionale. L’aggiornamento fa il punto della situazione a distanza di 3 anni
MANDIAMO EMAIL ANCHE NOI

Anonimo ha detto...

RAGAZZI EX LSU D'ITALIA ATTENZIONE VI DICO CHE LO SCIOPERO DEL 23 OTTOBRE NON è PER NOI CI STIAMO FACENDO INFINOCCHIARE ANCHE SU QUESTO E CHI ANDRà ALLA MANIFESTAZIONE NON SENTIRà UNA PAROLA SU DI NOI L'ATTENZIONE SARà TUTTA PER GLI INSEGNANTI E BIDELLI PRECARI ANCHE ADESSO CI STANNO USANDO SARà UN PECCATO PER CHI SI SPOSTERà DAL SUD QUESTO DOVRà AVVENIRE QUANDO SARA' INDETTO SOLO PER NOI LO SCIOPERO.

Anonimo ha detto...

ma era normale lo sciopero del 23 riguarda solo il personale della scuola ata e insegnanti se andate a roma aiuterete gli ata facciamo numero per loro

Maurizio ha detto...

E BRAVI STATE PROPONENDO LO SCIOPERO DI NOVEMBRE QUELLO DEI CONFEDERALI E L'UGL QUELLO CHE ANDRA' A ROMA A CHIEDERE I RIFINANZIAMENTI PER LE COOPERATIVE E VI PERMETTETE PURE DI FARE APPELLI AI COLLEGHI DI NON FARSI INFINOCCHIARE QUANDO SIETE VOI CHE VOLETE INFINOCCHIARE I VOSTRI COLLEGHI? IL 23 E' UNO SCIOPERO GENERALE NON ANDARCI SIGNIFICA LASCIARE SPAZIO SOLO AI PRECARI, A ROMA CI TROVERETE TUTTE LE CATEGORIE PER QUESTO SI CHIAMA GENERALE, SI MANIFESTA ANCHE CONTRO I TAGLI DEL DECRETO GELMINI, MA GIUSTAMENTE A VOI CONFEDERALI CHE AVETE FIRMATO A FAVORE DEL DECRETO GELMINI NON IMPORTA.ORA SONO IO CHE VI INVITO A NON PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE DEI CONFEDERALI E DELL' UGL DI NOVEMBRE, CHI E' A FAVORE DELL'INTERNALIZZAZIONE DEI SERVIZI E CIOE' L'ASSUNZIONE ATA VENGA IL 23 OTTOBRE CHI NON LO E' VADA PURE A NOVEMBRE.

F.B ha detto...

il collega maurizio ha ragione bisogna andare a roma il 23 voi dite che chi va a roma il 23 aiuta gli ata, be io vi dico chi va a roma a novembre aiuta le coop e credo che nessuno gli piace avere uno stipendio di 800 euro il mio caso con due figli e un marito disoccupato, vi invito anche a consegnare il questinario provarci non costa nulla.
francesca b

Anonimo ha detto...

Sindacalista Maurizio mi fai pena

Anonimo ha detto...

cara collega col marito a carico dovresti percepire 920 euro se poi prendi anche le detrazioni dei 2 figli perche non lavorano o sono studenti la stipendio si aggira sui1050 eurola ditta forse ti imbroglia

Anonimo ha detto...

lo sciopero generale serve contro le politiche scellerate del governo. ma noi abbiamo bisogno di uno sciopero tutto nostro dove non ci siano equivoci dove si capisce che la nostra lotta e per diventare ata,in una data diversa da tutti gli scioperi in atto.

Anonimo ha detto...

MILANO - Il posto fisso è la base sulla quale costruire un progetto di vita e la famiglia, in quanto la mobilità lavortiva non è un valore di per sé. Lo ha detto il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, chiudendo i lavori di un convegno organizzato dalla Bpm. «Non credo che la mobilità di per sé sia un valore, penso che in strutture sociali come la nostra il posto fisso è la base su cui organizzare il tuo progetto di vita e la famiglia», ha affermato Tremonti.

L'ELOGIO DEL POSTO FISSO - «La variabilità del posto di lavoro, l'incertezza, la mutabilità per alcuni sono un valore in sé, per me onestamente no - ha aggiunto il ministro -. C'è stata una mutazione quantitativa e anche qualitativa del posto di lavoro, da quello fisso a quello mobile. Per me l'obiettivo fondamentale è la stabilità del lavoro, che è base di stabilità

Anonimo ha detto...

LA «COMPARTECIPAZIONE» - «Questo Paese ha meno bisogno della cogestione e più bisogno della compartecipazione da parte dei lavoratori nelle imprese», ha proseguito Tremonti. «La cogestione, come nascita di figure imprenditoriali miste, mi sembra meno positiva, mentre credo sia più positiva l'informazione sulla gestione dell'impresa. Il meccanismo compartecipativo può anche avere forme diverse. Per esempio, un favore fiscale sulla detassazione degli straordinari».

LE REAZIONI - Al convegno erano presenti anche i segretari confederali dei tre princiali sindacati italiani. «Sulla mobilità chiedete un commento all Confindustria», ha detto Guglielmo Epifani. Il numero uno della Cgil ha però sottolineato che la compartecipazione dei lavoratori sarebbe una soluzione auspicabile per un maggior coinvolgimento dei dipendenti nelle imprese, mentre una loro presenza nell'azionariato «non è la strada principale». Il numero uno della Uil, Luigi Angeletti, ha invece sottolineato che «Tremonti parla come se fosse un nostro iscritto. Non so se gli farà piacere, ma è così». Il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, giudica invece «condivisibili» le parole del ministro . «L'esigenza di avere posti di lavoro stabili - ha detto - è un obiettivo che inseguiamo anche noi. Oggi il problema è quello di superare l'idea distorta di flessibilità. Chi è precario o flessibile deve essere pagato di più e avere più tutele e garanzie degli altri. Questo è un punto su cui la Cisl insiste da tempo».

Anonimo ha detto...

voi avete bisogno della neuro ve lo dico io siete buoni solo a criticare se è bianco su questo blog dite che è nero e se è nero su questo blog dite che è bianco e così andate avanti all'infinito siete patetici.......non c'è un solo discorso costruttivo tutti commenti buttati li tanto per farli.

Anonimo ha detto...

sono rino ho notato che qualcuno non è daccordo con quello che ho scritto , questa è una mia opinione. lo ripeto ancora una volta, io non ho la tessera sindacale per tante esperienze di scioperi anche andando a roma, non ho mai visto un bidello o un insegnante che ha scioperato per noi. non trovo il motivo che lo devo fare il 23 , non ci prendiamo per il culo quelli non ci possono vedere i sindacati dicono che lo sciopero è generale. è bugia e per loro .poi se qualcuno si fa notare ben venga .poi ricordatevi che il nostro problema l'abbiamo risolto con le nostre battaglie come i legionari.

Anonimo ha detto...

19 ottobre 2009

Catanzaro: la finanziaria tagli i fondi alle scuole: a rischio il posto di lavoro per 2500 impegnati nelle pulizie

Dal 1° gennaio prossimo 2.500 lavoratrici e lavoratori attualmente impegnati nella scuole calabresi corrono il serio rischio di vedere troncato il loro rapporto di lavoro. Si tratta dei pulitori ex Lsu, degli amministrativi co.co.co., dei lavoratori dei cosiddetti “appalti storici” e di altre forme di appalto e convenzione che hanno, finora, prestato servizio nelle scuole.

Nella legge finanziaria non esiste alcun finanziamento. Nel question-time alla Camera il Ministro Gelmini ha dichiarato di voler interrompere ogni forma di appalto nelle scuole, destinando ai bidelli in forza le lavorazioni eseguite in appalto; nemmeno una parola su che fine faranno gli attuali dipendenti delle imprese in appalto. Dirigenti del MIUR dichiarano sfrontatamente la loro volontà di farla finita con gli appalti senza indicare nessuna soluzione alternativa che, pure, per noi sarebbe molto gradita (ovvero l'internalizzazione dei lavoratori in questione) e diffondono voci su possibili prepensionamenti e risicate fasce di internalizzazione che non coprirebbero nemmeno il 10% della forza lavoro attuale.

Bisogna sventare questa minaccia, perciò proponiamo a FISASCAT e UILTRASPORTI di tenere una manifestazione entro fine mese presso la Direzione scolastica regionale e di mettere in calendario la manifestazione nazionale sotto il MIUR.

Ma anche i sindaci dei nostri comuni, le amministrazioni provinciali, la Regione Calabria devono far sentire la loro voce nei confronti del Ministero e del Governo ed altrettanto devono fare, a nostro avviso, le organizzazioni degli imprenditori, già messi in difficoltà da un drastico ridimensionamento dei consumi che verrebbero ulteriormente strozzati dalla scomparsa di 2.500 salari.

Anonimo ha detto...

Sig. Maurizio ognuno è padrone di pensare edi fare come vuole i propositi sono buoni ma in questo momento sarebbe bene accontentarsi se qualcuno dal ministero lo permette un rinnovo degli appalti perchè chi troppo vuole nulla stringe avere delle pretese in questo momento potrebbe essere contro producente .

Maurizio ha detto...

Controproducente è insistere nelle cooperative, ma hai letto la dichiarazione della Gelmini? Sai quanto costa in piu' la presenza dei consorzi? Poi fai quello che vuoi io esprimo la mia opinione come fai anche tu, se daranno il rifinanziamento per un altro anno va bene certamente non ci opporremo anche se spereremmo di diventare ata subito,ma bisogna cominciare ad impostare anche al Miur il percorso per l'assunzione Ata serve quindi mettere nero su bianco certificare un accordo e questo va fatto subito, poi cerchiamo di definire anche noi gli eventi non subiamoli solo.

Anonimo ha detto...

sappiamo benissimo che alla fine troveranno i soldi per la finanziaria ma non e meglio lottare per aver un posto sicuro e non trovarci ogni anno sotto natale con i soliti casini proviamo a fare il questinario alla fine se andrà male possiamo dire ALMENO NOI CI ABBIAMO PROVATO.

Anonimo ha detto...

mi sa che ai bisogno di un psicologo anonimo. non ai le palle per scrivere il tuo nome, forse non sei italiano o non ti conviene ,qui nessuno critica apriamo solo li occhi, a quelli come te che si fanno coinvolgere da un sistema sindacaale corrotto se io devo scioperare sciopero per il mio problema, cioè la scuola per farti capire, io penso che tante persone la pensano come me . e quale il tuo commento costruttivo faccelo sapere . poi sei tu che ai offeso con qul commento non a ne testa ne coda.rino

Anonimo ha detto...

IO DIREI IN QUESTO MOMENTO LOTTIAMO PER IL RIFINANZIAMENTO POI DOPO CI RIORGANIZIAMO PER PASSARE ATA (sperando che dopo il rifinanziamento non se ne scappano tutti a sciare...

Maurizio ha detto...

Rino tu apri gli occhi ma poi alla fine non vedi quello che in realtà va visto. Non capisci che lo sciopero nazionale ha anche una valenza politica e all'interno di esso ci sono tutte le problematiche che quel sindacato promotere dello sciopero, tratta. Anche lo sciopero di novembre della CGIL è nazionale e comunque comprende tutte le categorie e anche quello rispetta la linea sindacale della Cgil e tutte le problematiche che questo sindacato tratta. Al momento c'è necessità di dare una risposta politica ad una linea governativa che mira alla precarietà (vedi anche la tua possibilità di essere licenziato,la dichiarazione della Gelmini), quindi la protesta va impostata a livello nazionale dicendo non solo no al Decreto Gelmini che ha determinato quei tagli nella scuola che poi hanno coinvolto non solo i precari ma anche i fondi del nostro appalto,ma anche no a quello di Brunetta, e no a tutto quello che in virtù di una crisi internazionale penalizza solo ed esclusivamente l'operaio e la classe debole. Successivamente a questo si darà maggiore risalto alle specifiche problematiche, e quindi si organizzeranno manifestazioni di categoria ( nel nostro caso credo entro Novembre). La risoluzione del tuo problema Rino, anzi del nostro problema, dando per scontato che tu miri all' assunzione ata, è politico/sindacale e quindi la tua protesta è rivolta al Ministero ma anche alla classe politica che mette a rischio il tuo posto di lavoro.Ciao

Anonimo ha detto...

be allora questo vale per ogni sciopero che si fa tutti i sindacati dicono sempre la solita cantilena che si sciopera contro il governo e compagnia bella allora se è come dici tu noi dobbiamo andare a ogni sciopero anche dei postini o dei ferrovieri o della fiat quando i governi non mettono assai soldi per i rinnovo di contratti

Maurizio ha detto...

Anonimo non hai capito rileggiti il commento forse è meglio.

Anonimo ha detto...

xe lsu nolano ,,la meridionale servizi ha pagato il 50 per 100 dello stipendio e ha detto che l,altro 50 se non arrivano i fondinon si sa quando li avremo ,,,,quanto ho chiesto spigazione alla cgl mi a risposto che il vero problema e che a gennaio ci vigliono licenziare,,,,,,a rogo i sindacati

Anonimo ha detto...

sera a tutti x lsu nolano e' molto strano tutto cio che fa la vostra ditta,spiego i finanziamenti ci sono fino a dicembre e da parte del ministero sono regolari ho controllato xsonalmente in molte scuole,quindi e' la vostra ditta che nn e' leale verso voi io abito dalle tue parti se vuoi possiamo cercare di risolvere sto problema. X Rino: vedi essere uniti in tutte le manifestazioni che si faranno x noi, o cgil o uil o cisl o cobas o rdb,basta che siamo in tanti e siamo uniti rispondo x finire all'altro collega la manifestazione del 9 novembre,nn e' solo cgil un bacio a tutti Ela

Anonimo ha detto...

sono rino ,grazie maurizio del tuo commento e ho capito quello che hai scritto ma non credo ai sindacati,io capisco le tue e nostre preoccupazioni anche se manderanno via le coop a noi non ci manderanno a casa e sai perchè , la forza nostra e che siamo 14 mila ,tu immagina 10 mila persone a roma blocchiamo le auto strade a roma lo sai che significa. metti l'italia in ginocchio. dobbiamo essere stupidi a non fare niente se la miur e sindacati non ci volessero a 42 anni chi ti assume specialmente a brindisi su 100 mila persone ne lavorano massimo il 50% .noi come siamo nati con le coop cosi moriremo il mio ideale combattere come ogni anno mi son fatto l'abbidudine anche che se è spiacevole .

Anonimo ha detto...

L'INCONTRO DI DOMANI E SOLO UNA FORMALITA HANNO TROVATO UN ACCORDO COOP MIUR A BREVE CI SARANNO DEI CAMBIAMENTI PER NOI.

Anonimo ha detto...

Ma in meglio o in peggio questo cambiamento, parlate se sapete

Anonimo ha detto...

Anche se non ridassero i finanziamenti penso che non ci butterebbero in mezzo ad una strada troverebbero altre soluzioni come per tante altre persone puo' darsi meglio di cosi senza fare le pulizie .Speriamo Laziale Guardate pero' in basso sulla pubblicità del manifestino dell'RDB c'è una postilla dove dice che ai precari della PA (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE) IL CORTEO SI INTERROMPERà DAVANTI A PIAZZA ESEDRA .Facciamo parte noi della pubblica amministrazione?.Con simpatia laziale .

Anonimo ha detto...

NON CREDO CHE BUTTERANNO FUORI LE COOP, MA SE COSI FOSSE DOVRANNO TROVARE UNA SISTEMAZIONE PER NOI STIAMO PARLANDO DI 14.500 PERSONE E SE ANDIAMO TUTTI A ROMA BLOCCARE STRADE FERROVIE E TUTTO IL RESTO DAREMO PARECCHI DISAGI MA RIPETO NON CREDO CHE MANDERANNO VIA LE COOP

Anonimo ha detto...

Ela cara mi fai ridere quando dici che noi dobbiamo fare tutti gli scioperi che qualsiasi o.s. indice per noi. Ma come faccio io a fare uno sciopero che altro non è che una costrinzione verso il governo a rifinanziare le ditte. Infatti se ancora qualcuno non l'ha capito gli scioperi che indicono cgil cisl uil hanno questo intento. Quindi cara Ela non ti offendere se ti dico che se il tuo obbiettivo e quello del rifinanziamento hai ragione altrimenti se hai il mio stesso di obbiettivo e cioè stabilizzazione ata inizia ammesso che tu sia iscritta a cancellarti dal tuo sindacato anche se sei Rappresentante Sindacale e non ti fanno pagare la tessera cancellati lostesso , fallo dicendo loro che i tuoi obbiettivi non coincidono coi loro. E dico anche a tutti gli amici che hanno giustamente ispirazioni sindacali cancellatevi ora per poi riscrivervi dopo che sarete riusciti ad ottenere la stabilizzazione così anche voi potete prendere per i fondelli i poveretti di turno. Salutoni e spero che nessuno di voi si offenda tantomeno Ela a cui voglio bene solo che non riesco a capacitarmi nel non prendere la palla al balzo in questo momento in cui la Ministra Gelmini dice cose che potremmo sfruttare a nostro favore ma forse piano piano metteremo giudizio. Ciao.

AVETE ROTTO ha detto...

AMICO MIO LO SCOPO DEL RIFINANZIAMENTO NON E SOLO PER ELA MA PER LA MAGGIOR PARTE DI NOI PER NOI PER ORA IL RIFINANZIAMENTO CI SERVE PER TE FORSE NO CHE HAI UN 2 LAVORO MA LA PACCHIA STA FINENDO CREDIMI CAMBIERANNO MOLTE COSE SU DI NOI, PRIMA DI TUTTO RISPETTARE L'ORARIO 6 ORE PER 6 GIORNI, ADDIO 2 LAVORO, DIMENTICAVO FAMMI SAPERE QUANTI SIETE IL 23 LA MIA PREVISIONE SOLO 50 EX LSU SCUOLA

Anonimo ha detto...

bè amico se sei contento che a Roma il 23 verranno solo in 50 significa che sei uno dei tanti fannulloni che lavorano per le ditte. Pur di non lavorare e rimanere con le ditte fareste andare a fondo tutti , tanto a voi cosa importa avete 1000 cose da trafficare. La cosa sconcertante è che avete la presunzione di gridare agl' altri quello che andrebbe gridato a voi e cioè che CI AVETE ROTTO SUL SERIO. Andate a casa siete il marcio degli ex lsu senza di voi saremo presi in considerazione come lavoratori e non come dei fannulloni.

Anonimo ha detto...

lsu provincia di napoli... noi lsu siamo solo dei burattini in balia delle onde dei governi che si succedono e non possiamo nulla perche la politica e sporca. faccio un esempio molto lampante, il governo berlusconi,gia nel 1994 voleva fare una riforma pensionistica per riequilibrare il sistema che costava molto al paese la sinista gli mando addosso 2.000.000 di persone dando una spallata al governo, la volta scorsa che a governato il governo berlusconi nella persona del ministro del lavoro maroni creo la scalone previdenziale, perche le aspettative di vita si erano allungate e il sistema previdenziale non reggeva piu, poi fu eletto il governo prodi che abboli lo scalone, ora oggi 21/10/2009 alle ore 15 alla camera un esponente dell'opposizione a posto un interogazione al ministro della previdenza sacconi:: quante' che aumenterete l'eta pensionabile lo chiede l'unione europa ,lo chiede il governatore della banca d'italia, lo chiedono gli industriali, ne a bisogno il paese e voi non fate niente.....se atraverso il video avrei potuto colpire questa persona l'anciandogli una sedia lo avrei fatto senza un minimo di esitazione...

LSU NAPOLI ha detto...

amico a se sono contento che il 23 sarete 50 persone sai perche?
gli ex lsu hanno capito che lo sciopero serve per far numero agli ata non dirmi che e uno sciopero generale, a roma la nostra presenza serviva solo a fare forti gli ata.
poi io condivido ma non rispetto la tua decisione cosa che non fai tu.
non credo che vogliamo rimanre nelle ditte purche non lavoriamo be amico ti sei fregato da solo EVIDENTEMENTE TU NON HAI MAI LAVORATO CON LE COOP MAGARI SEI SEMPRE A MARCARE VISITA SE NON DIRESTI CHE NELLE INPRESE DI PULIZIA SI FA LA PACCHIA SE TI RILEGGI BENE IL TUO POST HAI OFFESO GLI EX LSU LI HAI FATTI PASSARE PER DEI VAGABONDI

Anonimo ha detto...

PULIZIE, E NON SOLO. PERCHE’ SERVONO I BIDELLI
La polemica sulle pulizie nelle scuole, scaturita da estemporanee dichiarazioni del
Ministro, rischia di deviare l’attenzione dal problema vero, che è quello di mansioni
già oggi previste per il personale scolastico, ma che non possono essere svolte …
per mancanza del personale stesso.
E’ davvero una quadratura del cerchio ipotizzare un’eventuale revoca degli appalti
esterni e nel frattempo ridurre di trentamila unità l’organico dei collaboratori
scolastici!
Quando diciamo che la manovra sulla scuola è insostenibile, e chiediamo di
cambiarla, ci riferiamo anche a questo.
Al Ministro, e a quanti dalle informazioni superficiali o distorte recuperano una visione
deformata della realtà, ricordiamo che le mansioni relative alla pulizia non sono le
uniche a cui il personale collaboratore scolastico deve far fronte: sempre più la
scuola ha bisogno di un supporto in termini di accoglienza, vigilanza e cura della
persona, che è svolto proprio dai collaboratori scolastici.
Mansioni altrettanto importanti della pulizia e sempre più indispensabili per un scuola
efficace e di qualità.

Anonimo ha detto...

Napoli la pacchia la fai tu che non fai un c...o.
A te e a quelli come te conviene che rimangano le ditte perchè vi grattate la pancia ecco perchè cercate di boigottare lo sciopero del 23 ottobre poi io dal 2001 a oggi avrò fatto al massimo due mesi di malattia. Smettila di raccontare balle ricordo benissimo che scrivesti che ti mancavano pochi anni alla pensione è per questo che critichi ogni iniziativa verso l' assunzione da bidello sei egoista pensi solo ai tuoi sporchi comodi.

Anonimo ha detto...

HO letto vari blogger di colleghi
che dichiarano che i consorzi non sono tenuti a versare i contributi completti ma la metta.VORREI SAPERNE qualcosa di piu.Ringrazio attendendo una risposta

LSU NAPOLI ha detto...

IO NON CRITICO L'ASSUNZIONE ATA NON LO MAI DETTO NON CONDIVIDO LO SCIOPERO DEL 23 E DIVERSO, PER GLI ANNI CHE MI MANCANO PER ANDARE IN PENSIONE RICORDI BENISSIMO

Anonimo ha detto...

X LSU NAPOLI, E ORA CHE TE NE VAI IN PENSIONE.
FARESTI UN PIACERE A TUTTI, SE TI MANCANO CONTRIBUTI, DILLO CHE LI ANTICIPIAMO NOI. L'IMPORTANTE CHE TI LEVI DI MEZZO E NON CONTINUI A DISTURBARE GENTE CHE STA IN ANSIA PER IL PROPRIO FUTURO E CHE LA PENSIONE FORSE NEMMENO LA VEDRA'.
SALUTI MOCETOR

ela ha detto...

Ringrazio il collega x il cara ma potevi firmarti almeno ti avrei ringraziato se ti va lo puoi fare il 23 io staro' li,come vedi nn riesci a comprendermi io te lo ripeto vorrei di vero cuore x tutti noi la stabilizzazione,ma se nn si potra' avere va bn il rifinanziamento x finire anche se i sindacati sono x le ditte io nn pugnalo chi in questi anni mi ha dato qualcosa io sono leale verso chi mi ha aiutata e tu da xsona estranea nn puoi giudicare le mie decisioni come nn faccio io verso gli altri x finire anche se sono rapp sind la tessera la pago caro mio ti chiedo da xsona cortese di nn rispondermi nn mi va di fare polemiche sul blog sono stufa di questi battibecchi ci sono cose piu' importanti delle tessere ciao ela

MOCETOR ha detto...

Cara Ela, a te va bene sia la stabilizzazione, sia l'assunzione ata.
MA SE MILITI IN UN SINDACATO MARCIO CHE CI HA SVENDUTI NEL 2001, CI HA IMBROGLIATI NEL 2003 OPPONENDOSI ALLA PROPOSTSTA FATTA DEL MIUR DI ASSUMERE IL 30 PER CENTO DI NOI, E CONTINUA ANCORA A RAPPRESENTARE I PADRONI CIOE' I CONSORZI,E NON LOTTA PER LA NOSTRA STABILIZZAZIONE ANZI L'OSTACOLA. COME PUOI DIRE (VERGOGNATI) CHE TU VORRESTI CON TUTTO IL CUORE LA STABILIZZAZIONE MA SE NON SI PUO' AVERE VA BENE IL RIFINANZIAMENTO, MA SE LA TUA CGIL NEMMENO LA CHIEDE LA NOSTRA STABILIZZAZIONE PERCHE' HA PAURA DI PERDERE I TESSERATI ATA.
SE LA VORRESTI VERAMENTE INCOMINCIA AD ALLONTANARTI DA QUESTI IMBROGLIONI E CAMBIA SINDACATO. I CONFEDERALI CI HANNO MESSO IN QUESTO LIMBO VERGOGNATEVI.
SEI IPOCRITA NEL SCRIVERE QUESTE PAROLE PERCHE' SE SARESTI COERENTE ALMENO NON DIRE NIENTE STAI MUTA E CAMMINA VERSO LA TUA STRADA ASSIEME A DEI DOPPIOGIOCHISTI .
I CONFEDERALI HANNO FINITO DI IMBROGLIARE LA POVERA GENTE RICORDALO, E IO FARO' DI TUTTO PER FAR CONOSCERE, A CHI ANCORA NON LO SA , CHI SONO VERAMENTE I CONFEDERALI.
PER CUI CARA ELA CON SCRIVERE CHE A TE PIACEREBBE LA STABILIZZAZIONE PERCHE SE COSI FOSSE NON FARESTI IL LUSTRASCARPE A QUESTI SIGNORI.
SALUTI MOCETOR (SICILIA)

LSU NAPOLI ha detto...

mocetor ma quando la finisci se ricordo bene tu un anno fa eri il primo che se la faceva sotto che non avevamo i rifinanziameti non solo ela ma la maggioparte di noi chiede il rifinanziamento poi magari lottare per il pasaggio ata che e un nostro diritto ma ora come ora per noi l'inportante e portare a casa quel misero stipendio che per molti di noi e una boccata di ossiggeno per il pasaggio ata francamente a me non e che interessa molto visto che tra non molto andro in pensione ma se c'e da lottare per il pasaggio ata io sono in prima fila come sempre, però adesso servr il rifinanziamento.

Anonimo ha detto...

salve Mocetor sbagli anche tu a consigliare di cambiare sindacato se vuoi il nostro bene devi consigliare di non iscriversi a nessun sindacato almeno fino a quando la propria posizione lavorativa non sia migliorata. Poi non rispondo ad Ela che non vuole dialogare con me e quindi mi scuso se l'ho nominata ma a tutti coloro che la pensano come lei innanzi tutto se pagate la tessera pur essendo rappresentanti è perchè contate meno di zero nell'interno dell'os. altrimenti ciò non avverrebbe insomma per capirci chi davvero conta nei sindacati non siamo noi polli ex lsu altrimenti penso che nel 2001 anche voi, non sareste intervenuti, per far si che il governo ritirasse subito (pochi casi in Italia) la Legge che consentiva a noi ex lsu scuola di essere nella misura del 30% annuo stabilizzati negli ATA. E poi chi dovremmo ringraziare noi? A me non ha fatto niente nessuno in primis i sindacati TUTTI. BUONAGIORNATTA E SCUSATE L'INTRUSIONE. X vari motivi devo essere anonimo mi spiace tanto anche i vostri nomi nn son veri.

MOCETOR ha detto...

X LSU NAPOLI , INTANTO IO UN'ANNO FA NEMMENO CONOSCEVO QUESTO BLOG.
QUANDO SONO ENTRATO, LA PRIMA COSA CHE HO FATTO E AVER DENUNCIATO, LA PRESA PER IL CULO NEI NOSTRI CONFRONTI DA PARTE DEI CONFEDERALI, E PER QUESTO SU QUESTO BLOG FUI MESSO ALLA GOGNA PIU' DI UNA VOLTA E ATTACCATO DA TUTTI.
MA OGGI ABBIAMO UN MINISTRO CHE "FINALMENTE SI E' ACCORTO " DEI SPRECHI CHE CI SONO CON I CONSORZI,E VOI( (CONFEDERALI) CHE FATE!!! CHIEDETE IL RIFINANZIAMENTO.
ALLORA O SIETE IGNORANTI O SIETE CIECHI O SORDI OPPURE IMBROGLIONI.
IL RIFINANZIAMENTO E L'ULTIMA COSA CHE DOVREMMO CHIEDERE,COME PRIMA COSA I SINDACATI DOVREBBERO PRENDERE LA PALLA AL BALZO CON LA DICHIARAZIONE DELLA GELMINI, E CHIEDERE TUTTI UNITI L'INTERNALIZZAZIONE DEL SERVIZIO COSA CHE HANNO FATTO( RDB COBAS SDL E ALTRI SINDACATI ONESTI).
MA VOI (CI METTO PURE TE VISTO CHE SARAI SICURAMENTE TESSERATO CGIL) CHIEDETE IL RIFINANZIAMENTO.
SVEGGGGGGGGGLIAAAAAAAAAAAAAAAA NONNETTO, TE LO DETTO PRIMA VAI IN PENSIONE CHE CI FAI UN FAVORE .
E RICORDATI CHE IO NON ME LA SONO FATTA SOTTO MAI , PERCHE' A DIFFERENZA DI TE, IO NON HO PAURA DI PERDERE IL POSTO DI LAVORO PUR AVENDO FAMIGLIA. SE DEVO COMBATTERE LO FACCIO RISCHIANDO IN PRIMA PERSONA.LO FACCIO PER ME E PERCHE' QUELLO CHE HANNO FATTO A NOI I TUOI AMICI CONFEDERALI E POLITICI NON ACCADRA' MAI PIU',
PER UN FUTURO MIGLIORE PER I NOSTRI FIGLI.
RICORDA MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE MILLE DA PECORA
MOCETOR (SICILIA)

Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI ..PER IL COLLEGA CHE CHIEDE CHIARIMENTI SUI CONTRIBUTI::NOI LAVORIAMO PART-TIME 36 ORE SETTIMANALI IL TEMPO PIENO E 40 ORE SONO CIRCA 200 ORE PARI A CIRCA 5 SETTIMANE IN MENO DI LAVORO CHE NOI SVOLGIAMO IN UN ANNO, DI CONSEGUENZA CHI LAVORA A TEMPO PIENO PRENDE I CONTRIBUTI PER UN ANNO INTERO 52 SETTIMANE NOI A PART-TIME NE PRENDIAMO 47 NE MANCANO 5 SETTIMANE, IN PAROLE POVERE A NOI PER OGNI ANNO DI LAVORO CI VENGONO CONTEGGIATI 11 MESI AI FINI DEL CALCOLO DALLA RATA DI PENSIONE, E TUTTO IN REGOLA LE DITTE IN QUESTO CAMPO NON CI IMBROGLIANO BASTA CHIEDERE UN ESTRATTO CONTRIBUTIVO A L'INPS E CONTOLLI...SE PASSIAMO A TEMPO PIENO O ATA AVREMO 52 SETTIMANE SU 52...TI SALUTO

Anonimo ha detto...

http://assuntidavvero.rdbcub.it/index.php?id=20&tx_ttnews[tt_news]=16688&cHash=4c0853b4c1&MP=63-629

Anonimo ha detto...

Ringrazio il collega di napoli x i chiarimenti sui contributi.LSU Sardegna

Anonimo ha detto...

SCUOLA: OK GOVERNO A ODG PDL PER PROROGA CONTRATTI ATA EX LSU
(AGI) - Roma, 22 ott - Il Governo ha dato parere favorevole all’ordine del giorno della parlamentare nazionale Gabriella Giammanco (Pdl), componente delle Commissioni Cultura e Lavoro della Camera dei Deputati, che impegna l’esecutivo a prevedere in tempi brevi la proroga, sino al 31 dicembre 2010, dei contratti di lavoro del personale ex LSU impegnato nelle scuole statali come assistente tecnico-amministrativo. ‘Il personale ex LSU con funzioni ATA - dice Giammanco - e’ divenuto difficilmente sostituibile avendo maturato negli anni grande competenza’. La parlamentare siciliana del Pdl spiega che ‘la situazione coinvolge quasi mille lavoratori e ben la meta’ di questi sono in Sicilia’. ‘Si tratta di gente che ha una professionalita’ di settore quasi ventennale, mi auguro che nel tempo si possa arrivare anche a una loro graduale stabilizzazione’ conclude la parlamentare.(AGI)

Questo articole è stato pubblicato il Thursday, October 22nd, 2009 alle 5:17 pm ed è archiviato nella categoria 13 Puoi lasciare un commento.

Anonimo ha detto...

Collega scrivi da AGRIGENTO mi sembra l'italia non è solo sud cè il centro il nord per quello che so anche se questa SIGNORA parlamentare è brava non si sa nulla sulle decisioni che lo stato deve prendere per noi .Quello che si sa per certo che nella finanziaria non ci sono i soldi per noi SE il min. della pubbl. istruzione se ne fà carico bene altrimenti non sappiamo come finirà .laziale

Anonimo ha detto...

Collega scrivi da AGRIGENTO mi sembra l'italia non è solo sud cè il centro il nord per quello che so anche se questa SIGNORA parlamentare è brava non si sa nulla sulle decisioni che lo stato deve prendere per noi .Quello che si sa per certo che nella finanziaria non ci sono i soldi per noi SE il min. della pubbl. istruzione se ne fà carico bene altrimenti non sappiamo come finirà .laziale

Anonimo ha detto...

qualcuno sa come si fa ad entrare nell'aeria documenti dal sito ancst pare che c'e una bozza del verbale dell'incontro di giovedi io sto provando ma non riesco se qualcuno riesce ci dice come si fa? oppure incolla il verbale sul blogs GRAZIE

Anonimo ha detto...

bisogna cercare di aprire dove dice materiale incontro sindacale ex lsu del 22 ottobre 2009 chi ci riesce lo metta nel blogs vediamo chi ci riesce per primo io CI RINUNCIO SEMPRE DAL LINK WWW.ANCST.IT

Anonimo ha detto...

colleghi tutti i canali televisivi anno parlati dello sciopero di ieri altre 150 mila persone tra metalmeccanici chimici scuola precari insecnanti e bidelli .non anno precato una sola parola per noi ex lsu scuola vedete che ancora una volta il sindacato gi gioca mi dispiace di maurizio di napoli che e andato a roma a sprecato ancora una volta denaro tempo.

MOCETOR ha detto...

X L'ANONIMO SE VAI SULL'ALTRO BLOG EXLSU-ATA L'HO GIA' INCOLLATO.
CIAO MOCETOR

Anonimo ha detto...

per mocetor grazie ma quella lettera la conosciamo tutti e vecchia e stata anche incollata sul blogs ex lsu ata a noi serve di sapere quello che a firmato letta della riunione di giovedi comunque grazie lo stesso

BEPPE ha detto...

SCUSATE FORSE NON RIUSCITI AD APRIRE IL DOCUMENTO PERCHE:

Area Riservata
Username
Password


Appalti Autotrasporto merci Beni Culturali Economia Legacoop Logistica/Movimentazione merci Organi ANCST Politiche Sviluppo Problemi finanziari Rapporti Internazionali Responsabilità sociale Ristorazione Ritardi pagamento Servizi pubblici locali Taiis Temi del lavoro Trasporto persone Turismo Unione Europea Vigilanza privata

Come Associarsi

Ancst è una associazione della Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue.

In base all'art. 7 dello Statuto di Legacoop, possibilità e modalità di adesione alla Legacoop Nazionale, e quindi all'Ancst, sono quelle indicate in appresso.


In caso di interesse ad aderire, vogliate inviarci una e-mail, sarà nostra cura indirizzarvi alla organizzazione territoriale di competenza.



segreteria@ancstroma.it



Possono aderire:



- tutte le società cooperative, le mutue, i loro consorzi, le società di mutuo soccorso;


- gli Enti associativi le cui finalità siano coerenti con gli scopi della Legacoop;


- le società ordinarie con partecipazione maggioritaria di società cooperative, loro consorzi o altri enti associati.



La Direzione nazionale della Legacoop può accettare inoltre:

- l'adesione di società a partecipazione minoritaria di enti cooperativi, purché le loro attività siano particolarmente significative per il raggiungimento delle finalità della Legacoop;

- società ordinarie il cui controllo sia stabilmente detenuto dai lavoratori delle stesse ovvero altri enti regolati secondo i principi cooperativi della mutualità.


Gli enti che non hanno la forma della società cooperativa mutualistica sono tenuti ad osservare il presente statuto, nonché i regolamenti e le deliberazioni prese dalla Legacoop, ad eccezione di quanto previsto dal penultimo comma dell'art. 8 dello Statuto.


L'adesione alla Legacoop da parte degli enti di cui ai precedenti commi, ove non sia stabilita dal loro statuto, deve essere richiesta con delibera dal rispettivo organo competente.

L'accettazione é deliberata dalla Presidenza e ratificata dalla Direzione nella sua prima riunione.
L'atto di adesione alla Legacoop si perfeziona ed acquista efficacia a ogni effetto solo al momento in cui la Legacoop comunica all'ente il numero di iscrizione assegnatogli.

La sola forma di adesione alla Legacoop è quella diretta.
POI PER QUANTO A L COLLEGA MOCETOR IL DOCUMENTO IN CUI TI RIFERISCI TU E DATATO 29/1/09, UN PO VECCHIOTTO.
PER QUANTO RIGUARDA IL TAVOLO TECNICO DOVRANNO FARE ALTRE 2 INCONTRI 1 PARE NELLA PROSSIMA SETTIMANA L'ALTRO PER IL 13 DI NOVEMBRE. VI AGURO UN BUON FINE SETTIMANA

Anonimo ha detto...

Bonu dominigu a totusu is pulidorisi LSU SARDUSU e continentalisi.Ci biesu con saluri (BIRDURA)

LSU NAPOLI ha detto...

per lo sciopero di ieri i tg nazinali e regionali ne hanno parlato ata insegnanti metalmeccanici GUARDA CASO SI SONO DIMENTICATI GLI EX LSU SCUOLA SEMPRE LA STESSA MUSICA NOI RIMANIAMO SEMPRE INVISIBILI

Maurizio ha detto...

Se non volevi essere invisibile era il caso che tu e i tuoi colleghi venivate alla manifestazione.
E' la vostra mancata partecipazione alla manifestsazione che ci ha reso invisibili.
E invisibili lo continueremo ad essere finchè i colleghi si faranno convincere da te e dai Confederali e UGL che hanno tutti gli interessi che le cose non cambino.

Anonimo ha detto...

All'anonimo del 24 ottobre tengo a dire che maurizio di napoli nn era solo a Roma.
Con lui erano tutte le persone che credono vivamente in ciò che fanno, tu invece credo abbia poca stima di te stesso tanto da nn provarci nemmeno.
Oppure guardi prima la tua tasca e i tuoi sporchi interessi prima di muoverti?

Anonimo ha detto...

lsu provincia di napoli...quando si mischiano conigli, polli, papere e crapetti, e sempre una manifestazione contro il governo quindi politica ....noi che centriamo, in un mondo che sta andando a rotoli per una grave crisi economica e finanziaria noi prendiamo ancora lo stipendio ci mettiamo a protestare non mi sembra giusto...quando non ci pageranno piu ci saranno 14500 persone, neanche una in meno tutte unite che lotteranno per un solo obbietivo e saremo molto visibili...

LSU NAPOLI ha detto...

MAURIZIO LO SCIOPERO NON ERA PER LA NOSTRA CATEGORIA COME VEDI MOLTA GENTE LA PENSA COME ME MI RISULTA CHE ERAVATE POCHINI A ROMA,
QUANDO SARà PROCLAMATO LO SCIOPERO PER LA NOSTRA CATEGORIA ROMA SARà INVASA DA 14.500 PERSONE

Anonimo ha detto...

Al primo commento ex lsu napoli... SEI UN IGNORANTE al secondo commento ex lsu non spreco piu' commenti non ne vale la pena cercare di spiegarti o convincerti, l'hai dichiarato tu stesso che hai interesse a rimanere con le cooperative perchè sei prossimo alla pensione.

Anonimo ha detto...

All'lsu di napoli dico che la ns. categoria è fatta di gente ignorante come te che troverà sempre giustificazioni anche nel momento in cui non percepirà più lo stipendio.
Non è mai successo che gli Lsu sono stati al ministero in 14.500 nemmeno quando la motivazione era valida.
C'è un secondo lavoro (a nero) che li sostiene e per questo motivo non verranno a roma, penseranno: "manteniamoci quello che ora ci rimane, non possiamo perdere un giorno di lavoro".
Questa è mentalità diffusa.

Anonimo ha detto...

tranquilli tra non molto ADDIO SECONDO LAVORO!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

“Il mio primo gesto da segretario sarà quello di occuparmi del lavoro e della precarietà, credo che abbiamo bisogno di riportare la politica ai fondamentali”. Lo ha detto stamani il neosegretario del Pd, Pier Luigi Bersani, ai microfoni di CNRmedia. “Si è creato un muro di gomma – ha proseguito il leader del Partito democratico – tra sistema politico, media e condizioni reali, cercherò di abbattere questo muro”.

Anonimo ha detto...

UDITE-UDITE ma se ormai lo sapete che state spendendo di più che aspettate alla nostra assunzione? lo appena presa ciao

Scuola/ Gelmini: Risparmio di 1,5 mld se bidelli puliscono scuole

Stresa (Verbania), 24 ott. (Apcom) - Si potrebbe risparmiare 1,5 miliardi di euro facendo tornare i bidelli a pulire le scuole. Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, nel suo intervento al convegno "Identità e differenze" a Stresa. "Si risparmierebbero 1,5 miliardi di euro solo facendo tornare i bidelli a pulire le scuole" ha detto la Gelmini parlando delle risorse destinate al sistema scolastico. "Avrei potuto polemizzare con Tremonti per le risorse ma non l'ho fatto", ha continuato il ministro spiegando che il problema non è soltanto quante sono le risorse ma anche come si spendono.
(Galatina è presente)

Anonimo ha detto...

interessante la dichiarazione della gelmini colleghi ma ci pensate Avrei potuto polemizzare con Tremonti per le risorse ma non l'ho fatto: PREPARIAMOCI AL PROSSIMO INCIUCIO E POI NON DICIAMO CHE AL MINISTERO NON SANNO CHE ASSUMENDOCI ATA LO STATO RISPARMIA ANCHE LA MINISTRA UN PO DI CALCOLI SE LI A FATTI IL NOSTRO DESTINO è GIà SEGNATO

Anonimo ha detto...

mi rivolgo a quel inbecille che dice a dio secondo lavoro, che ne sai tu ,non o capito che cosa vuoi dire fammi capire se ti sai spiegare.

Anonimo ha detto...

sono rino mi rivolgo alla nonimo di galatina, sembra che ti sei rassegnato, ti pensi che se la gelmini farebbe una legge che ci sbatterebbe fuori, noi che siamo 14 mila stiamo a guardare sisbagliano poi vedrai quanta gente uscirebbe i coglioni se a noi ci fanno morire anche il sindacato muorirebbe con noi.

Anonimo ha detto...

Per il Ministro l’impiego dei collaboratori scolastici permetterebbe di eliminare uno spreco di fondi statali pari a 1,5 miliardi di euro. C’è però una contraddizione: con la Legge 133/08 è stato programmato che in tre anni vengano tagliati oltre 29 mila bidelli. Tecnica della scuola: Gelmini rivaluta i bidelli: le ditte di pulizia sono spreco di risorse pubbliche 25-10-2009 di Alessandro GiulianiIl ministro dell’Istruzione ha preso di mira le ditte di pulizia esterne che operano negli istituti scolastici, soprattutto nella primaria. Alcuni giorni fa, il 7 ottobre, Mariastella Gelmini aveva detto, rispondendo ad question time alla Camera, di essere "contraria al fatto che i bidelli non puliscano le scuole e si appaltino le pulizie all'esterno. E' uno spreco di risorse pubbliche. Abbiamo un sistema d'istruzione – ha sottolineato con severità il Ministro - nel quale vanno individuati gli sprechi e le sacche di inefficienza".Poco più di tre settimane dopo, il 24 ottobre, il responsabile del Miur è tornato sullo stesso argomento, confermando lo stesso pensiero. Fornendo però anche delle stime sui benefici economici che lo Stato attuerebbe qualora decidesse di rinunciare a questo genere di appalti: "Si risparmierebbero 1,5 miliardi di euro – ha spiegato Gelmini a Stresa durante un intervento al convegno ‘Identità e differenze’ - solo facendo tornare i bidelli a pulire le scuole: avrei potuto polemizzare con Tremonti per le risorse, ma non l'ho fatto", ha infine sottolineato il Ministro spiegando che il problema non è soltanto quante sono le risorse, ma anche come si spendono.

Ma quanti sono i bidelli in Italia? In base alle ultime stime in ogni istituto in media operano 15,6 collaboratori scolastici (uno ogni 2,2 classi), per un costo di circa 23.500 euro ciascuno e 367 mila euro per scuola. Negli oltre 10.000 istituti sparsi per il territorio, i bidelli sarebbero in tutto poco più di 160 mila, la maggior parte dei quali di ruolo, per un costo complessivo per lo Stato che sfiora i 4 miliardi di euro l'anno.C’è però da dire che questi numeri sono destinati a ridursi. Ed anche sensibilmente. Attraverso la manovra Finanziaria dello scorso anno, nei confronti della categoria dei collaboratori scolastici è stato adottato uno “sfoltimento” notevole. Se il piano dei Ministri Gelmini e Tremonti dovesse andare in porto, a fine anno scolastico 2011-2012 ci saranno, rispetto ad oggi, oltre 29 mila bidelli in meno.A fronte di questi dati, la contraddizione appare piuttosto evidente: da una parte il Miur sembra pronto ad investire sui collaboratori affidandogli ulteriori istituti per lo svolgimento della pulizia; dall’altra però infligge alla categoria una riduzione, nell’arco di tre anni, di quasi il 20% dell’organico complessivo. A meno che non si intenda utilizzare i collaboratori rimasti per un numero sempre maggiore di scuole. Un’ipotesi che il Miur farebbe bene però a rivedere. E non solo per la scarsa qualità della pulizia che si verrebbe a determinare in non pochi istituti, ma anche e soprattutto per la sempre più scarsa sorveglianza che si prospetterebbe nelle scuole. Come faranno i collaboratori scolastici e garantire queste due importanti necessità, peraltro collegate, se in diversi casi già oggi si devono dividere tra più impegni e aree scolastiche creando, non certo per colpa loro, pericolosi “vuoti” di attività e presenze? A meno che, soprattutto qualora gli appalti alle ditte di pulizie dovessero venire meno, non si cancellino i tagli in programma. Tremonti permettendo…

LSU NAPOLI ha detto...

http://www.intopic.it/forum/italia/mariastella-gelmini/45806/p1/

Anonimo ha detto...

lsu provincia di napoli...con gli introiti derivanti dello scudo fiscale sara finanziato l'anno 2010 per gli lsu nelle scuole 360 milioni di euro...saluti a tutti

Anonimo ha detto...

PER LSU PROVINCIA DI NAPOLI POTRESTI DIMOSTRARLO?

Anonimo ha detto...

lsu provincia di napoli ...il provedimento e inserito insieme ad altri provvedimenti nel collegato alla finanziaria in aprovazione nei 2 rami del parlamento e sara licenziato per la meta del mese di novembre...saluti

lsu napoli ha detto...

grazie per la tua precisione, qualquno rimarrà male da questa notizia alcuni speravano il pasaggio ata un sogno tale restera grazie di nuoco ex lsu provincia di napolo (che zona di napoli) se nonchiedo troppo.

Anonimo ha detto...

FINALMENTE UN SANTO NATALE PIù TRANQUILLO ESSERE INSERITI NELLA FINANZIARIA DA SUBITO E GIà QUALCOSA MI AGURO CHE SIA VERO.

Anonimo ha detto...

lsu provincia di napoli ...al collega che dice mi auguro che sia vero, gia il fatto che maurizio non smentisce dandomi dell'ignorante vi dovrebbe far capire che e vero, ma poi potete chiedere al giornale republica che a publicato la notizia gia domenica scorsa...saluti a tutti compreso maurizio

Anonimo ha detto...

Buongiorno, leggendo le notizie che avete scritto stamattina, in un primo momento ci sono rimasta un po' male ma poi andando a ferificare alla fonte mi sono resa conto che forse saranno rifinanziati solo gli ex lsu ata non pulitori.Spero che ci stabilizzino tutti internalizzandoci!!!!!!!! ciao a tutti Stella compresa da Titti dell'Abruzzo.

Anonimo ha detto...

lsu provicia di napoli...cara stella ma dove sei andata a verificare solo per sapere? nel collegato alla finanziaria si parla di ex lsu nelle scuole 360 milioni di euro che sono per noi, di 100 milioni per stabbilizzare gli lsu di catania di 350 milioni destinati alla ricerca,insieme ad altri provvedimenti la copertura finanziaria si legge sara assicurata dai proventi che arriverano dallo scudo fiscale almeno ...saluti di nuovo

Anonimo ha detto...

x lsu di napoli mi fai la cortesia di scrivere il sito che parla della finanziaria e dei 360 m di euro destinati anoi grazie ex lsu

Anonimo ha detto...

lsu provincia di napoli...se riesci a procurarti il giornale la republica di domenica 25/10/2009 riporta tutto quello che sto scivendo da ieri dettaglitamente la letto io... potresti tentare su internet se sei bravo a cercare le notizie in archivio del giornale...saluti

lsu napoli ha detto...

stella sempre a polemizzare

Anonimo ha detto...

lsu napoli oggi si è fatta la riunione cgil a Napoli e di quello che stai dichiarando non se ne è proprio parlato anzi si è confermato che i fondi non ci sono, quindi per l'ennesima volta devo smentire quello che affermi, se non ci credi domanda ai tuoi amici della cgil ,ciao

Anonimo ha detto...

Roma, 27 ottobre 2009

Oggetto : lavoratori ex LSU –Esito incontro del 22 ottobre 2009
procedura mobilità ex artt 4 e 24 legge 223/91

Alle Filcams Regionali
E Comprensoriali
Loro Sedi

Testo Unitario

Si è svolto il 22 u.s l’ incontro con i Consorzi e le diverse Società per le procedure di mobilità avviate nei giorni scorsi.
Nell’ambito dell’incontro si è confermato che ad oggi la situazione non si è modificata, in quanto nè le compagini datoriali nè le Organizzazioni sindacali hanno ricevuto al momento risposte dal Ministero dell’istruzione.
Pertanto si è definito un Verbale di incontro che prevede un rinvio al 13 novembre 2009 per il proseguo del confronto, precisando che l’ incontro effettuato è valido ai fini normativi per tutte le procedure di mobilità che riguardano il livello nazionale e dovrà essere ripreso, con gli stessi contenuti a livello territoriale, per tutte le procedure avviate dalle diverse Società presenti solo su un territorio provinciale e/o regionale.Per quanto attiene la data del rinvio da inserire nei singoli verbali territoriali è opportuno fissare una data postuma all’incontro nazionale, e comunque non inferiore ai termini di scadenza, del confronto in sede sindacale, di ciascuna procedura ricevuta.Nei prossimi giorni Vi terremo informati degli eventuali confronti istituzionali e delle informazioni logistiche relative alla manifestazione del 9 novembre 2009.

Cari saluti


p. La Filcams Cgil
C. Caravella

come vedi lsu napoli da quanto è scritto su questo documento hai affermato cose non vere ....

Anonimo ha detto...

state creando solo confusione e niente cerchiamo di recuoerare la notizia su repubblica vediamo cosa dice

Anonimo ha detto...

ciao da rino ,come vedete questa situazione, ci assumeranno? io credo di no non ci assumranno mai,eppure tante battaglie che abbiamo fatto, non abbiamo risolto il ploblema della interilzzazione VEDETE IN PUGLIA LA USL STA INTERILZZAZIONANDO TUTTI I DIPENDENTI DELLE IMPRESE COMPRESO QUELLI CHE PULISCONO COSI FACENDO LA USL RISPARMIEREBBE DEI MILIARDI, MI RIVOLGO A TUTTI I MIE COLLEGHI DI SOLLECITARE TUTTI I SINDACATI E DI PRENDERE COME ESEMIO LA PUGLIA PER IL NOSTRO PLOBLEMASE VOLIAMO CAMBIARE LE COSE.

Anonimo ha detto...

lsu provincia di napoli...ma voi siete fermi al 22/10,andate su google, scrivete republica, clicchate su scuola, scivete lsu ,andate nella finestra ordina per rilevanza scegliete ordina dal piu recente,e vi leggerete l'articolo.. saluti a tutti

Anonimo ha detto...

Ciao mocetor hai ragione sul fatto che tanti nostri colleghi ancor oggi dopo oltre 8 lungi anni si fidano dei sindacati . comunque ti posso garantire che anche RdB di cui facciamo parte ci ha venduti.

F.A ha detto...

PER EX LSU PROVINCIA DI NAPOLI POTRESTI INCOLLARE L'ARTICOLO NEL BLOGS CI STO PROVANDO TUTTO IL PM MA NON CI RIESCO GRAZIE.

PER MOCETOR SEI CONVINTO CHE ANCHE GLI RDB UNA VOLTA SALITI AL POTERE NON FARANNO PEGGIO DEI NAZIONALI (PRECISO IO NON SONO TESSERATA CON NESSUNO)NON CREDO A NESSUN SINDACATO ORAMAI PER ME SONO TUTTI UGUALI, POI MOCETOR MI SPIEGHI COME MAI PER FARE CAUSA CON MANTOVANI SI DEVE PAGARE PER CHI FA L'ISCRIZZIONE 100 EURO PIù ISCRIZZIONE AL SINDACATO INVECE SE SI DECIDE DI NON ISCRIVERSI 200EURO PIU IL 10% A CAUSA VINTA A PRESCINDERE SE SI E ISCRITTO O NO?
SE LA CAUSA LA FA IL SINDACATO ALMENO PER GLI ISCRITTI DOVEVA ESSERE GRATIS VEDI CARO MOCETOR CHE TUTTO E UN MAGNA MAGNA

MOCETOR ha detto...

SALVE X L'ANONIMO E PER F.A .
IO HO LE PROVE CHE I CONFEDERALI CI HANNO VENDUTI NEL 2001 E SPECIALMENTE NEL 2003, CON DOCUMENTI CHE PROVANO IL TUTTO, NON CON PAROLE O PER SENTITO DIRE, E LI POSSO METTERE NEL BLOG.
VOI POTETE FARE LO STESSO , CIOE' DIMOSTRARE CHE GLI RDB CI HANNO VENDUTI?
SE SI, FATELO MA CON DOCUMENTI ALLA MANO.
SE NON LO FATE , ALLORA SIETE DEI BUGIARDI O DEGLI INFILTRATI SINDACALISTI, CHE CERCANO DI SALVARE CAPRA E CAVOLI, MA SAPPIATE CHE ORMAI IL 90 X 100 DEI 15.000 LSU, SANNO DEI VOSTRI IMBROGLI E DEI VOSTRI LOSCHI AFFARI.
ORMAI PURE LA GELMINI HA CAPITO IL GIOCHETTO CHE FATE ,POLITICI SINDACATI E CONSORZI .
SPERO CHE IL MINISTRO METTA FINE A QUESTA VERGOGNOSA SITUAZIONE E MANDI A CASA I CONSORZI E IN AUTOMATICO PURE VOI SINDACALISTI VENDUTI AI PADRONI.
P.S. IO I CONFEDERALI, LI PARAGONO A GIUDA ,CHE SI E' VENDUTO PER TRENTA DENARI.
VERGOGNATEVI PER L'ETERNITA'
FORSE CI VEDIAMO ALL'INFERNO DOVE VOI CI SARETE SICURAMENTE, IO FORSE .
MOCETOR (SICILIA)

MOCETOR ha detto...

X LSU NAPOLI L'ARTICOLO CHE DICI TU E DEL 4 APRILE 2009.
O TU VIVI NEL PASSATO, OPPURE IO MI SON SBAGLIATO.
COMUNQUE NON RACCONTARE STRONZATE, IN MODO DA DISTOGLIERE L'ATTENZIONE DAI NOSTRI VERI PROBLEMI.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
1.Non so se questa notizia del giornale Repubblica è veritiera

Il Tesoro boccia la contro-manovra ecco dove andranno i soldi dello scudo
...scuola: il Fondo per l' Università avrà 350 milioni e gli Lsu della scuola 360 milioni. Inoltre c' è il 5 per mille chiesto...associazionismo che costerà 450 milioni. Altre partite riguardano gli Lsu di Catania e Palermo (100 milioni), le Regionia statuto speciale... ROBERTO PETRINI
— 25 ottobre 2009 — pagina 11 — sezione: POLITICA INTERNA

F.A ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI NON RACCONTAVA FROTTOLE INVECE QUALCUNO STASERA NE A DETTE PARECCHIE DI FROTTOLE DA BUON INTENDITORE POCHE PAROLE

LSU NAPOLI ha detto...

RIFLETETE UN PO VI RICORDATE LA GELMINI DISSE: SE FOSSI PER ME TOGLIEREI LE DITTE DI PULIZIE UNO SPRECO DI DENARO MA AGGIUNSE ANCHE MA NON O POLEMIZZATO CON TREMONTI, IERI SERA VISITA DI TREMONTI NELLA VILLA DEL BERLUSCA PACE FATTA QUESTO NON VI DICE NIENTE. BUONA NOTTE

Anonimo ha detto...

scusa collega di napoli mi dai il link di questo articolo, non mi sembra difficile da incollare nelblog cosi' verifico quello che dici, grazie.

Anonimo ha detto...

PER f.a.
MA VA A C....E

lsu napoli ha detto...

ma quale link ti devo incollare?

Anonimo ha detto...

Questo è la pagina web che cerchi ciao

http://notizielibere.myblog.it/archive/2009/10/26/il-tesoro-boccia-la-contro-manovra-ecco-dove-andranno-i-sold.html
(Galatina è presente)

Anonimo ha detto...

Il Tesoro boccia la contro-manovra ecco dove andranno i soldi dello scudo
Repubblica — 25 ottobre 2009 pagina 11 sezione: POLITICA INTERNA
ROMA - Risorse a zero, deficit e debito alle stelle, allarme per il previsto rimbalzo dei tassi d' interesse (come segnalato dal commissario europeo agli Affari monetari Almunia). E se non bastasse: una lunga lista della spesa da soddisfare per gli impegni «inderogabili» già presi su vari frontie che andranno rispettatia valere sul bilancio del 2010. Dunque nessuna manovra mirabolante come quella da 37 miliardi proposta dalla fronda del Pdl guidata da Mario Baldassarri: anche perché i tagli alla spesa corrente con cui finanziarla hanno già raschiato il fondo del barile. Tanto meno si può pensare per ora (come ha ammesso lo stesso Bossi ieri dopo il vertice di Arcore) ad un intervento decisivo sull' Irap che costerebbe 12 miliardi. Al massimo, sulla scia di quantoè stato fatto in passato, potrebbe essere presa in considerazione l' idea di aumentare di qualche manciata di euro le detrazioni per ogni dipendente. La parola d' ordine è rigore, che per i critici si traduce in «politica inerziale» del governo. Sebbene ieri si sia levata qualche voce a favore del maxipiano Baldassarri - come quella dell' Udc Giampiero D' Alia che ha apprezzato lo sforzo a favore della famiglia - le speranze sono assai scarse. La lista della spesa che già porta in calce la firma di Tremonti è lunga: si comincia con i 2 miliardi del Patto della salute per il 2010, si continua con gli 1,3 miliardi per le missioni di pace, senza contare le richieste difficilmente eludibili di 1 miliardo per i contratti pubblici. Poi ci sono le emergenze: per l' alluvione di Messina servono 100 milioni, per contratti e assunzioni di polizia e forze armate occorrono 500 milioni. Da non dimenticare la cruciale partita della scuola: il Fondo per l' Università avrà 350 milioni e gli Lsu della scuola 360 milioni. Inoltre c' è il 5 per mille chiesto a viva voce dall' associazionismo che costerà 450 milioni. Altre partite riguardano gli Lsu di Catania e Palermo (100 milioni), le Regionia statuto speciale (100 milioni) e una serie di sgravi fiscali mirati a sostenere i consumi che verrannoa scadenza a partire dal prossimo anno. In tutto quasi 7 miliardi che di fatto sarebbero già nero su bianco nell' emendamento alla Finanziaria che il governo si prepara a varare entro fine novembre (un paio di settimane prima della chiusura dei termini fissata al 15 dicembre), quando si conosceranno i dati di adesione allo scudo fiscale. Il meccanismo tecnico-contabile era già stato allestito: all' interno della Finanziaria è pronto un «varco» per far transitare le risorse dallo «scudo» ad un Fondo della presidenza del Consiglio che provvederà alle finalità sopra elencate. L' unico interrogativo resta sulle risorse che lo scudo sarà in grado di fornire. Le stime si cominciano a concretizzare, sulla scia di quanto anticipato da più voci nelle scorse settimane: la cifra non dovrebbe essere distante dai 5 miliardi ma, come abbiamo visto, non sarà neppure sufficiente a coprire gli impegni già presi. - ROBERTO PETRINI

P.s. Gli articoli vanno letti fino in fondo...

Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI ...DEVO UNA RISPOSTA A MAURIZIO: TI O DETTO ALMENO 20 VOLTE CHE NON SONO ISCRITTO A NESSUN SINDACATO DAL LUGLIO 2001 E MI DICI SEMPRE CHE SONO AMICO DELLA CGIL ...LUNEDI SCORSO ALCUNI COLLEGHI ISCRITTI ALLA CISL DOMANDARONO AL LORO REFERENTE SE POTEVANO PREPARARE LE BANDIERE PER LO SCIOPERO,IL SINDACALISTA RISPOSE CHE IL GOVERNO SI STAVA IMPEGNANDO A METTERE LE RISORSE E BISOGNAVA ATTENDERE....GLI ARTICOLI VANNO LETTI FINO IN FONDO, COSA VUOI DIRE CHE GLI INTROITI DERIVANTI DALLO SCUDO POTREBBERO NON ESSERE SUFFICIENTI SPERI QUESTO?

Anonimo ha detto...

Tesoro boccia la contro-manovra ecco dove andranno i soldi dello scudo



Il no alle richieste del Pdl di massicci interventi di spesa. La linea resta quella del rigore



Da Messina alle missioni militari: la lista delle spese "obbligate" arriva già a 7 miliardi



ROMA - Risorse a zero, deficit e debito alle stelle, allarme per il previsto rimbalzo dei tassi d’interesse (come segnalato dal commissario europeo agli Affari monetari Almunia). E se non bastasse: una lunga lista della spesa da soddisfare per gli impegni «inderogabili» già presi su vari fronti e che andranno rispettati a valere sul bilancio del 2010. Dunque nessuna manovra mirabolante come quella da 37 miliardi proposta dalla fronda del Pdl guidata da Mario Baldassarri: anche perché i tagli alla spesa corrente con cui finanziarla hanno già raschiato il fondo del barile. Tanto meno si può pensare per ora (come ha ammesso lo stesso Bossi ieri dopo il vertice di Arcore) ad un intervento decisivo sull’Irap che costerebbe 12 miliardi. Al massimo, sulla scia di quanto è stato fatto in passato, potrebbe essere presa in considerazione l’idea di aumentare di qualche manciata di euro le detrazioni per ogni dipendente.



La parola d’ordine è rigore, che per i critici si traduce in «politica inerziale» del governo. Sebbene ieri si sia levata qualche voce a favore del maxipiano Baldassarri - come quella dell’Udc Giampiero D’Alia che ha apprezzato lo sforzo a favore della famiglia - le speranze sono assai scarse. La lista della spesa che già porta in calce la firma di Tremonti è lunga: si comincia con i 2 miliardi del Patto della salute per il 2010, si continua con gli 1,3 miliardi per le missioni di pace, senza contare le richieste difficilmente eludibili di 1 miliardo per i contratti pubblici. Poi ci sono le emergenze: per l’alluvione di Messina servono 100 milioni, per contratti e assunzioni di polizia e forze armate occorrono 500 milioni. Da non dimenticare la cruciale partita della scuola: il Fondo per l’Università avrà 350 milioni e gli Lsu della scuola 360 milioni. Inoltre c’è il 5 per mille chiesto a viva voce dall’associazionismo che costerà 450 milioni. Altre partite riguardano gli Lsu di Catania e Palermo (100 milioni), le Regioni a statuto speciale (100 milioni) e una serie di sgravi fiscali mirati a sostenere i consumi che verranno a scadenza a partire dal prossimo anno.



In tutto quasi 7 miliardi che di fatto sarebbero già nero su bianco nell’emendamento alla Finanziaria che il governo si prepara a varare entro fine novembre (un paio di settimane prima della chiusura dei termini fissata al 15 dicembre), quando si conosceranno i dati di adesione allo scudo fiscale. Il meccanismo tecnico-contabile era già stato allestito: all’interno della Finanziaria è pronto un «varco» per far transitare le risorse dallo «scudo» ad un Fondo della presidenza del Consiglio che provvederà alle finalità sopra elencate. L’unico interrogativo resta sulle risorse che lo scudo sarà in grado di fornire. Le stime si cominciano a concretizzare, sulla scia di quanto anticipato da più voci nelle scorse settimane: la cifra non dovrebbe essere distante dai 5 miliardi ma, come abbiamo visto, non sarà neppu

lsu napoli ha detto...

per lsu provincia di napoli parlare con maurizio e come se parli con un muro per lui ogni post che non e di suo gradimento deve essere per forza tesserato del sindacato poi confermo quanto dici per roma bisogna attendere la riunione del ...... che la fanno prima del 13 novembre se nel caso la prima riunione del ........ npn andrà a buon fine si incominciera a parlare di roma preciso ancora che se il 9 si deve andare a roma non sarà sciopero ma una manifestazione spero di essere stato chiaro

Anonimo ha detto...

Digita su Google giornale Repubblica vai sul link dove c’è scritto scuola e digita li. Come si apre la pagina sulla scuola digita su cerca lsu come si apre la pagina lsu dove c’è scritto per rilevanza digita più recente si apre la pagina e dove c’è scritto
1. Il Tesoro boccia la contro-manovra ecco dove andranno i soldi dello scudo
...scuola: il Fondo per l' Università avrà 350 milioni e gli Lsu della scuola 360 milioni. Inoltre c' è il 5 per mille chiesto...associazionismo che costerà 450 milioni. Altre partite riguardano gli Lsu di Catania e Palermo (100 milioni), le Regionia statuto speciale... ROBERTO PETRINI
— 25 ottobre 2009 — pagina 11 — sezione: POLITICA INTERNA
Clicca sul titolo e ti esce l’articolo per intero

Oppure digita su Google http://notizielibere.myblog.it come si apre la pagine sulla sinistra a scendere c’e la parola archivio tu digita su 2009-10 si apre un’altra pagina e trovi l’articolo

Il Tesoro boccia la contro-manovra ecco dove andranno i soldi dello scudo

Amici non cantiamo vittoria quei 360 milioni che dovrebbero andare agli lsu della scuola non credo che saranno i soldi per saldare il debito ai consorzi per l’anno corrente cioè fino al 31/12/2009

Anonimo ha detto...

quei 360 milioni sono per il rifinanziamento 2010 e non 2009

Anonimo ha detto...

Diglielo che non sta capendo niente poverino.
(Galatina è presente)

LSU NAPOLI ha detto...

per galatina il problema che si sta facendo tanta confusione per ora però resta da confermare se la notizia del giornale corrisponde a verita (ma pare di si) sti famosi 360 milioni sono per noi per il 2010 sapremmo come stanno le cose nei prossimi giorni come dicevo prima prima del 13 faranno un'altra riunione che stasera vi comunico la data se in questa riunione non si trova un accordo il 9 si va roma ma non sciopero MANIFESTAZIONE MA DALLE ULTIME NOTIZIE NON CI DOVREBBERO ESSERCI PROBLEMI MANCA SOLO L'UFFICIALITA DEL RIF

Anonimo ha detto...

Amico di Napoli ho capito benissimo, il problema non è il 19 il problema è che deve essere approvata la finanziaria e questo avviene a fine novembre sempre che tutti i cittadini paghino le tasse solo cos'ì possiamoessere tranquilli per un'altro anno in'attesa di un futuro migliore cioè che mandassero a quel paese questi consorzi ciao.
(Galatina è presente)

LSU NAPOLI ha detto...

AMICO DI GALATINA QUANDO PARLAVO DI CONFUSIONE NON MI RIFERIVO A TE

Maurizio ha detto...

Io non capisco con quale diritto fate il mio nome, vi permettete di accollarmi commenti che magari siete proprio voi a scrivervi. Per quanto riguarda la notizia di Repubblica a mio parere lascia il tempo che trova il calcolo fatto sulla reperibilità di liquidità dal lodo alfano è un calcolo di probabilità niente di certo. La sicurezza dei 360 milioni è al momento solo verbale sarà come al solito la finanziaria a dire il vero e in ogni caso vi potrei dire che tale notizia è alla pari di quella della Gelmini niente di piu'. La cosa grave e stupida è che sembra quasi che voi la disputa ce l'abbiate con me invece che con il Ministero, siete fuori di testa,questo forse perchè la mia azione sta mettendovi in pericolo, perchè se dio volesse che riuscissimo ad internalizzare il servizio forse voi sareste costretti a lavorare sul serio.

LSU NAPOLI ha detto...

vi comunico le date dei prossimi incontri 3 NOVEMBRE 13 NOVEMBRE.

Anonimo ha detto...

Maurizio ha ragione, scusa ma stiamo tutti con la corrente sopra, forse sarà il fatto che ancora stiano perdendo tempo per la nostra sistemazione, vogliono ancora arricchire questi consorzi,quando basta siamo stanchi.
(Galatina è presente)

Anonimo ha detto...

anonimo a mocetor se non hai fiducia di me te lo faccio dire direttamente da CARMELA BONVINO se l'hai conosciuta. Comunque sul blog non mettere niente,ti posso garantire che sono un ex lsu e che anchio sono in possesso di documenti utili per noi tutti e se vuoi vederli incontriamoci a ROMA.

LSU NAPOLI ha detto...

MAURIZIO NON FARE LA VITTIMA

Maurizio ha detto...

Lsu napoli
io non faccio la vittima non sono il tipo, dico solo che tanto accanimento in quello che stiamo cercando di fare è giustificato solo dal fatto che evidentemente le nostre azioni rischiano di rompervi le uova nel paniere tutto quà, altrimenti non è giustificato, statt buon.

Anonimo ha detto...

X L'ANONIMO IO NON CONOSCO STA "BONVINO" MA IO I DOCUMENTI C'E' LI HO SIA QUELLI CHE DIMOSTRANO CHE NEL 2003 CGIL LACISL E LA UIL SI SONO OPPOSTI QUANDO IL GOVERNO CI VOLEVA RISERVARE IL 30 PER 100 DEIPOSTI NELLA SCUOLA .
NEL 2001 SAPETE TUTTI COME CI HANNO VENDUTO E NON CI HANNO AIUTATO A FARCI RICONOSCERE GLI ANNI DI SERVIZIO ( COSA CHE STIAMO FACENDO CON L'AVVOCATO MANTOVANI DELL'RDB).
E ORA NON SI MUOVONO PER NOI MA TRAMANO IN SEGRETO PER FARCI RIMANERE CON LE COOP.
PER CUI MIO CARO ANONIMO APRI GLI OCCHI E PARATI IL CULO.
CIAO MOCETOR

f.a ha detto...

mocetor sono ancora di una tua risposta del post del 28 ottobre parli quando il discorso non ti piace ti avevo fatto alcune domande per la causa con gli rdb con l'avvocato

Anonimo ha detto...

il culo magari lo pari siete propio quelli come te la nostra rovina

MOCETOR ha detto...

X F.A , IO LA RISPOSTA NON TE L'HO DATA PERCHE' E' SCONTATA E CHIUNQUE CON UN PO' DI CERVELLO CI ARRIVA DA SOLO MA VISTO CHE TU ANCORA NON LO HAI CAPITO TE LO SPIEGO IO.
L'AVVOCATO MANTOVANI PER FARE QUESTA CAUSA VUOLE 100 EURO PER I TESSERATI RDB E 200 PER I NON TESSERATI.
(FINO A QUA SPERO MI HAI CAPITO)
FORSE TU NON SAI CHE OGNI CAUSA VERRA' FATTA NELLA PROVINCIA DI APPARTENEZA DEL RICHIEDENTE PER CUI PROVA AD IMMAGGINARE QUANTE SONO LE PROVINCE E I COMUNI COINVOLTI, LE SPESE CHE DOVRA' AFFRONTARE IL SUO STUDIO LEGALE .
IO PER FARTI UN ESEMPIO HO PAGATO UN AVVOCATO 500 EURO SOLO PER LA PARTECIPAZIONE AD UN INTERROGATORIO DI UN MINORENNE, E ADESSO CHE CI SARA' LA CAUSA MI HA CHIESTO ALTRI 1000 EURO .
MA TU NON SEI MAI STATO DA UN'AVVOCATO E SPERO PER TE CHE NON NE AVRAI MAI DI BISOGNO.
ECCO ALLORA CHE 100 EURO PER QUESTA CAUSA E' UNA CIFRA MOLTO ONESTA , PER QUANTO RIGUARDA I NON TESSERATI PAGANO 200 PERCHE' TU NON SAI CHE PAGANO TUTTI 200 EURO (MA PER I TESSERATI 100 EURO LI METTE RDB).
ORA TI DICO QUESTA CAUSA PERCHE' NON L'ANNO FATTA I TUOI "AMICI" SINDACATI CONFEDERALI NEL 2001 , E A QUEST'ORA SAREMMO ATA DA 8 ANNI.
PER CUI MIO CARO AMICO TE LO DICO DI NUOVO APRI GLI OCCHI E PARATI IL CULO PERCHE' PROPRIO QUELLI CHE STAI DIFENDENDO TI INCULERANNO DI NUOVO PER LA TERZA VOLTA.
SONO QUELLI TESTARDI E COCCIUTI COME TE LA VERA NOSTRA ROVINA, CREDERE AI CONFEDERALI E COME CREDERE A BABBO NATALE.
SVEGLIATI E CERCA DI FAR SVEGLIARE ANCHE CHI TI STA VICINO SE SEI VERAMENTE UN LSU,PER IL BENE DELLA NOSTRA LOTTA, MA SECONDO ME TU NON SEI UN LSU , MA UN SINDACALISTA O LUSTRASCARPE DEI CONFEDERALI.
IO ERO UN TESSERATO CGIL, E MI SONO CANCELLATO NON APPENA HO SCOPERTO NEL 2003 CHE CI HANNO IMBROGLIATI, E DA QUEL MOMENTO PIU' INDAGAVO SU DI LORO PIU' SCOPRIVO COME CI HANNO IMBROGLIATI IN TUTTI QUESTI ANNI.
SE VUOI POSTO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE SUI DUE BLOG IN MODO DA NON ESSERE CANCELLATI DA CHI ANCORA CREDE IN BABBO NATALE.
MOCETOR (SICILIA)

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 430   Nuovi› Più recenti»