Created by OnePlusYou


CHI SIAMO
16.000 persone, con tutti i loro timori per il proprio futuro e quello delle loro famiglie.

Siamo quasi tre volte i dipendenti dell'Alfa Romeo di Pomigliano, eppure la nostra situazione non desta alcuno scandalo.

Siamo i cosiddetti “ex LSU della scuola” , da più di dieci anni viviamo in un limbo circondati da un silenzio assordante, ogni anno appesi all'esile filo dell'appostamento nella legge Finanziaria delle cifre necessarie al rifinanziamento delle nostre attività! Circa 1000 di noi lavorano nelle segreterie scolastiche, la restante parte viene impegnata per le pulizie dei locali scolastici.

...E DA DOVE VENIAMO
Dalla metà degli anni '90 siamo stati impiegati nelle scuole con i Lavori Socialmente Utili (LSU), attraverso i progetti proposti dalle Amministrazioni Provinciali o Comunali, che a quel tempo avevano competenza di fornire il personale ATA (ausiliario e di segreteria) alle scuole materne ed elementari (Comune) ed agli Istituti Tecnici e Licei Scientifici (Provincia).
I L.S.U. interessarono dapprima lavoratori messi in liste di mobilità a seguito di licenziamento e, successivamente, disoccupati di lunga durata. La retribuzione mensile era rappresentata da un sussidio di 800.000 lire, erogato dall’Inps. Nessun versamento di contributi (solo contributi cosiddetti figurativi) e nessun riconoscimento giuridico visto che non si trattava di un rapporto di lavoro dipendente, nessun diritto insomma.
Successivamente alla L. 3/5/1999, n.124 (art.8 - Trasferimento personale ATA dagli Enti Locali allo Stato) siamo "transitati" allo Stato e nel luglio del 2001 si è definita una sorta di "stabilizzazione". Con il decreto ministeriale n. 65 sono stati terziarizzati i servizi di pulizia, creando dei consorzi nei quali, in maniera trasversale, sono rappresentate forze politiche, associazioni datoriali, etc. Per il personale di segreteria, invece, con decreto ministeriale n. 66 si è proceduto all'affidamento di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, che mascherano il nostro impiego reale che, per mansioni e prestazione, è di fatto un lavoro dipendente!

martedì 12 maggio 2009

Immagini eloquenti

O R G A N I Z Z I A M O C I

Se tanti pesci piccoli si organizzano...

150 commenti:

Anonimo ha detto...

Il blog è bloccato?

BEPPE ha detto...

CERCASI DISPERTAMENTE EX LSU DELLA PROVNCIA DI CATANZARO. SE QUALCUNO FA VISITA IN QUESTO BLOGS ECCO IL MIO INDIRIZZO PINOIMPERATORE@HOTMAIL.IT MI TROVEREE ANCHE SU MSN VI ASPETTO NUMEROSI
EX LSU BEPPE

Anonimo ha detto...

no, non è bloccato

Nunzio ha detto...

Per BEPPE SE SEI UN COCOCO MPI PUOI MANDARMI IL TUO RECAPITO TELEFONICO DELL'ISTITUTO DOVE LAVORI? ED IL TUO IND. E-MAIL GRAZIE , Nunzio
il mio recapito è il seguente:
cococo_2@libero.it
Noi siamo il Coordinamento Regionale della Sicilia urge esigenza di raccordarci a livello Nazionale

roberto ha detto...

ma bravi bravi per davvero sto seguendo da 1 ora il blogs e vi dico che ci sono sempre quelle 7 8 persone sempre conessi nel blogs ma nessuno fa post vi aspettate qualche notizia della riunione di oggi troppo facile cosi leggere e scappare ma come possiamo vincere la nostra battaglia se siamo i primi ad avere paura buona serata a tutti

nunzio ha detto...

Ex Ragazzi oggi Co.Co.Co. Min. Pub. Istruzione, abbiamo necessità di metterci in comunicazione con i CoCoCo d'Italia per una azione comune da avviare nel breve periodo, perchè diversamente non ci saranno anche per il 2010 le condizioni per una stabilizzazione.
Per un migliore approfondimento mettetevi in contto con questo indirizzo e-mail cococo_2@libero.it
li poi si attiveranno le procedure per avviare un contatto programmatico e costruttivo, saluti da Nunzio.
Aspetto vostre comunicazioni grazie

Anonimo ha detto...

alla fine era quello che dicevamo prepenzionamento, aumento delle ore tutto sommato niente male
ferdinando sicilia

Anonimo ha detto...

Niente male una mazza:

Forse non hai capito che con l'aumento delle ore ci sarà pure l'aumento dei metri quadri e delle mansioni ( cioè ci possono mettere a sorvegliare,giardinaggio, piccola manutenzione).
In più ci frammenteranno l'orario e questo significherebbe andare due volte al giorno al lavoro con un aggravio delle spese di viaggio.
Allora ditemi quale sarebbe la convenienza per noi, le 100 euro in più, che poi spenderemo di benzina per andare al lavoro due volte al giorno, oppure il giorno libero che salta per un'elemosina mensile .
Fate un pò i conti e vedrete che la proposta conviene solo alle coop ,che incasserebbero più soldi, e al ministero che risolverebbe il problema dell'organico nelle scuole dove ci sono lsu.
Allora mio caro Ferdinando apri gli occhi e fai meglio i conti, perchè ci stanno fregando di nuovo, come nel 2001.
saluti Mario

Anonimo ha detto...

non lamentiaoci sempre pensate quanti padri di famiglia sono in cerca di un lavoro magari guadagnando meno di noi l'inportante che x fine mese arriva qualche cosa nel mio paese un mese fa un disoccupato si e tolto la vita perche non riusciva a trovare un lavoro lascia 2 figli piccoli 3,9 anni quindi colleghi riteniamoci mezzi fortunati
ferdinando sicilia

Anonimo ha detto...

X Ferdinando la mia non è una lamentela , so benissimo che ci sono moltissime persone senza lavoro, ma questa non è una novità perchè in Italia è stato sempre cosi.
Per il tuo compaesano che si è tolto la vita mi dispiace per lui e sopratutto per i suoi familiari specie i bambini.
Ma il problema nostro non possiamo risolverlo guardando a chi sta peggio di noi, perchè se guardiamo un pò in giro nel mondo dovremmo metterci a piangere per le situazione che ci sono , fame povertà guerre etc.etc. .
E allora dovremmo stare zitti e accontentarci anche delle cose sbagliate e a nostro sfavore, se per te questa è la soluzione beh siamo liberi di pensarla come vogliamo.
Saluti Mario

Anonimo ha detto...

Complimenti Ferdinando hai vinto la battaglia. Non basta però, fatti mettere pure il cappio al piede e l'anello al naso, perchè in giro ci sono anche gli schiavi. I nostri figli saranno orgogliosi di noi.

Anonimo ha detto...

Sono tutti uguali destra e sinistra le coop non le toglieranno mai perchè loro ci campano, gridiamolo alto a tutto il popolo Italiano che noi ci stiamo battendo pure per far risparmiare tanti e tanti soldi, vigliacchi politici senza scrupoli vi metterei al muro mi fate rabbia non voterò mai più, mi ero dimenticato dei sindacati altri questi li brucerei vivi.
(Galatina è presente)

Anonimo ha detto...

WIWA GALATINA

STRAPPIAMO LE TESSERE DEI SINDACATI COSI CI BRUCERA' UN PO' IL CULO.
PER QUANTO RIGUARDA I POLITICI NON NE ABBIAMO MAI AVUTI ( VERI) SONO TUTTI MANGIASOLDI E LADRI IO NON VOTERO' PURE .
PER I SINDACATI SE NON C'E' GIUSTIZIA SULLA TERRA CI SARA' QUELLA DIVINA E LI NON AVRETE NESSUN APPOGGIO POLITICO BRUCERETE ALL'INFERNO.
SALUTI MARIO

Anonimo ha detto...

UN PO DI RISPETTO A CHI ULTIMAMENTE CI DA LE NOTIZIE. STATE UMILIANDO ANCHE LORO NON E GIUSTO BRUCIATE PURE LE VOSTRE TESSERE DARETE VIA LIBERA ALLA TRIADE VI SALUTO

Anonimo ha detto...

si andate4 a leccare il culo a quei sindacati come la cgil che vi ha venduto ben 2 volte ma cazzo svegliateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

dio santo ma veramente siete con i paraocchi?
da precisare e l'ho detto sempre anche io sn iscritto alla cigl e vi posso assicurare che quando ci sn andato lo fatti neri per mandarmi via hanno dovuto chiamare la polizia!!

ciao a tutti e strappate le tessere mandateli a quel paese a sti mafiosi dei sindacati

ciao a tutti da salvo rg

oronzino ha detto...

Scusate se mi intrometto, visto che ancora qualcuno si ricorda di me.
Se è vero, come dice qualcuno, che non scrivo più, bene andatevi a leggere quel poco che ho proposto, ebbene a tutti dico questo:
1) quanti di voi hanno votato l’articolo della nostra carissima giornalista
2) quanti di voi litigano per un giorno se pagato di ferie o come altro
3) quanti di voi dicono che stanno bene così
4) quanti di voi hanno mai partecipato a uno sciopero
5) quanti di voi parteciperanno ad un prossimo sciopero
6) quanti di voi, nonostante tutto, credono ancora ai sindacati
7) quanti di voi, nonostante tutto, non hanno il coraggio di cancellarsi dal sindacato
8) quanti di voi hanno mandato almeno una copia del mio stampato ai politici o altro
9) quanti di voi si sono invece fatta una risata
10) quanti di voi si sono organizzati nella propia scuola, comune ecc.
11) quanti di voi ancora oggi non si firmano perché hanno paura
12) quanti di voi hanno colleghi della stessa scuola che non se ne fottono
13) quanti di voi piace solo leggere i vari post, magari criticando tra di voi
14) quanti di voi hanno capito l’importanza del blog
15) quanti di voi hanno detto grazie alla coordinatrice e a Maurizio e Mimmo
16) quanti di voi li hanno solo criticati
17) quanti di voi hanno fatto conoscere agli altri il giornalino
18) chi non ha peccati scagli la prima pietra

alla luce di quanto sin qui esposto, sono giunto ad una conclusione:
prendendo riferimento da una frase citata dal mitico TOTO’, credo che il motto degli ex lsu ata sia:

ANDATE AVANTI IO VI SEGUIRO’ DOPO

NO GRAZIE, COSI’ NON CI STO
Oronzino da Maglie

Anonimo ha detto...

IO LHO DETTO FIN DAL PRIMO GIORNO CHE SONO ENTARTO NEL BLOG.
DOBBIAMO TOGLIERE LE DELEGHE AI SINDACATI IN MODO DA FARGLI CAPIRE IL NOSTRO DISAPPUNTO.
CI HANNO IMBROGLIATO GIA' DUE VOLTE E ANCORA C'E' QUALCUNO CHE CREDE O SPERA CHE FACCIANO I NOSTRI INTERESSI.
I SINDACATI SONO I VERI PROPRIETARI DEI CONSORZI E NON CI MOLLERANNO MAI SOLO TOGLIENDO LE DELEGHE E MAGARI DENUNCIARLI IN MASSA ,COSI DA FAR PARTIRE UN'INCHIESTA E VEDRETE CHE SICURAMENTE LA VERITA' VERRA' A GALLA COME FU PER LA "UNIPOL" ASSICURAZIONE CHE ERA GESTITA DALLA CGIL.
APRITE GLI OCCHI E MUOVIAMOCI SUBITO.
SALUTI MARIO

Anonimo ha detto...

cari colleghi non parliamo piu di stabilizzazione, noi come siamo nati con le cooperative, cosi moriamo .una cosa possiamo fare stare attenti a come si muovano le cooooop. e che cosa hanno per la testa, essendo che non guadagnano piu come una volta. quindi occhi aperti colleghi . rino.

BEPPE ha detto...

BEPPE ha detto...
ero indeciso se scrivere o meno (qualcuno lo puo anche (testimoniare ) era un po di giorni che non postavo ma credo che devo rispondere a qualche post
1) PARLATE DI MURO MOETOR DICE CH NON ESISTONO NEL NOSTRO CASO SI APPENA QUALCUNO RLA EI NAZIONALI SUBITO AD AGGREDIRLI E NON DITE CHE NON E VERO, MA VOGLIO SOLO RICORDARVI CHE L NOTIZIE LE ABBIAMO AVUTE GRAZIE A QUESTE PERSONE CHE PIANO PIANO SI STANNO SCOCCIANDO VEDI ESEMPIO MARIA VI SIETE CHIESTI PERCHE NON POSTA PIU COME PRIMA? E QUALCUNO ADESSO LA STASEGUENDO E NON GLI DO TORTO MA ATTENZIONE STIAMO PERDEENDO PEZZI INPORTANTI DEL MOSAICO AVEVAMO LA FORTUNA DI AVER CONOSCIUTO PERSONE VALIDE CAPACI DI INFORMARCI IN TEMPO REALE COM STAVANO LE COSE MA BASTA HE QUALCUNO DIFENDE IL SINDACATO SUBITO,AD AGGRDIRLI MA LE NOTIZIE SOLO LORO RIUSCIVANO A DARLE POI X GIOVANNI NON CREDO CHE DOBBIAMO DIRE SOLO GRAZIE A MIMMO E MAURIZIO PRIMA VIENE LA COORDINATRICE DEL BLOGS NON DIMENTICHIAMOCI CHE E STASTA SUA L'IDEA DEL BLOGS E GRRAZIE A LEI CHE CI SIAMO RITROVATI PER LO MENO CI ERAVAMO RITROVATI E CON L'AIUTO I TUTTI STAVAMO COSRUENDO QUALCOSA DI INPORTANTE MAURIZIO E MIMMOHANNO SOLO (COPIATO) LA COORDINATRICE. IERI SERA UNA CARISSIMA AMICA CHE SALUTO MI DIEVA MI SONO SCOCCIATA DEL BLOGS CHE LE NOTIZIE SE LE VADONO A CERCARE LORO MI AGURO CHE O ABBIA DETTO IN UN MOMNTO DI RABBIA NERVSISMO MA TTENZIONE SE FA SUL SERIO X NOI E LA FINE NON CREDO CHE CI SIANO PERSONE ALLA LORO ALTEZZA. E ADESSO MI ASPETTO QUALCHE POST SEMPRE CARINO NEI MIEI CONFRONTI
EX LSU BEPPE

MOCETOR ha detto...

X BEPPE, mi auguro che questo post non venga censurato, io non voglio attaccare nessuno , io esprimo soltanto la mia opinione che sicuramente sarà diversa dalla tua e da tanti altri.
Il tempo e un gran guaritore , e porta sempre la verità a galla, perchè come ben sai le bugie hanno le gambe corte ,( vedi le bugie che ci dissero nel 2001-2003 con il tempo sono venuti a galla ) e alla luce di questi fatti dimmi tu come potremmo di nuovo fidarci una seconda volta.
Per quanto riguarda i blog ,hai ragione nel dire che il primo e stato quello di Maria, e per questo nessuno può non dargli merito.
Saluti Mocetor

Anonimo ha detto...

avete rotto le scatole con queste stabilizzazioni ,non vi assumeranno mai . perchè le coperative sono legate ai partiti e in più vi dico che tornerete a 30 ore ,perchè per le coop sono le ore giuste per quello che fate .loro hanno il potere e voi ancora sognate.

Anonimo ha detto...

AMICO CHE DICI CHE TI ABBIAMO ROTTO LE SCATOLE NESSUNO TI A CHIESTO IL TUO PARERE QUINDI. MIO,NONNO DICEVA CHI SI FA I C.... SUOI VIVRà,100 ANNI E UN GIORNO
CIAO AMICO RICORDA LE SCATOLE NOI NON LE ROMPIAMO MA SONO GLI ALTRI A ROMPERCELE

orizzontionline ha detto...

per l anonimmo,ma scusa che male ce a sognare! pensa che berlusconi ha sempre sognato di prendersi per il c.... la maggioranza degli italiani e ce riuscito alla grande,quindi mai disperare ma crederci sempre

BEPPE ha detto...

NEGLI ULTIMI GIORNI OPS DA SEMPRE SONO STATO SEMPRE ATACCATO ORA LEGGO CHE MI DANNO DEL CARNEFICE,VITTIMA VISCIDO QUALCHE ALTRO A DETTO IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO CHE SONO COME UN TARLO NEL BLOGS POTREI CONTINUARE ANCORA MA MI FERMO VOLEVO SOLO PRECISARE ALCUNE COSE 1) SICURAMENTE NON SONO IO A PORTARE SCOMPIGLIO NEI BLOGS, 2)O SCRITTO MOLTE VOLTE CHE NON COMMENTAVO PIU E VERO su QUESTO GLI DO RAGIONE MA NON SA CHE O POSTATO DI NUOVO DOPO AVER SENTITO ALCUNI COLLEGHI CHE MI DICEVANO NON ARRENDERTI SE NON POST PIU PER LORO E UNA VITTORIA,POI NON O CAPITO ANCORA UNA COSA IN OGNI POST CHE MI FANNO C'E SEMPRE DI MEZZO IL BLOGS EX LSU SCUOLA , O LA COORDINATRICE DIMENTICAVO HANNO DETTO ANCHE CHE SONO CAPACE DI METTERE I COLLEGHI UNO CONTRO L'ALTRO FORSE LORO CON IL SUO MODO DI FARE CI SONO RIUSCITI NON AGGIUNGO ALTRO POTRE FARE ALTRO CHE UN POST MA UN LIBRO CARI COLLEGHI QUELLI SINCERI VI AGURO DI RISOLVERE IL NOSTRO PROBLEMA NEI MIGLIORI DEI MODI POSSIBILE, SCUSATE SE NON SONO STATO MOLTO CHIARO NELLO SCRIVERE NON SONO COME QUELLE PERSONE CHE SI CREDONO CHE CON LE PAROLE COLPISCONO
CON AMICIZIA BEPPE

oronzino ha detto...

tempo fa avevo scritto al gabibbo,spiegando la nostra situazione, ma non ottenendo, purtroppo, il loro interessamento.
Oggi ho scritto di nuovo, con argomenti più persuasivi. Invito tutti gli amici a scrivere all'indirizzo: GABIBBO@mediaset.it
Tempestiamoli di lettere spiegando semplicemente la nostra situazione,costringiamoli a prendere in considerazione la nostra situazione. Pensate quanto sarebbe bello e importante se riuscissimo a far parlare di noi. Coraggio fate tutti come me, non lasciatemi solo.
Oronzino da Maglie

bepe ha detto...

x oronzino tempo fa anche io avevo scritto a striscia ma senza risposta ora o seguito il tuo consiglio scrivendo di nuovo ecco la risposta:Ciao
grazie per il messaggio che ci hai cortesemente inviato.

Tutte le lettere indirizzate a Striscia vengono lette con attenzione, ma il
loro enorme numero non ci consente di rispondere a ciascuno personalmente.

Se ci sarà possibile, ci metteremo in contatto con te. In ogni caso ti
ringraziamo per esserti rivolto a noi.

La Redazione di Striscia.
ex lsu beppe

MOCETOR ha detto...

X ORONZINO E ALTRI COLLEGHI.

Io ho scritto a varie redazioni giornalistiche etc., non posso fare i nomi perchè ancora sono in attesa di risposte.
Alcune le ho già avute ,ma attendo la conferma da parte loro .
Spero che il nostro problema verrà preso in considerazione , ho allegato la lettera di Mimmo che descrive la nostra situazione in maniera eccellente.
Invito tutti come dice Oronzino di fare lo stesso.
Saluti Mocetor

BEPPE ha detto...

VOLEVO RINGRAZIARE ASSUNTA65 DA CASERTA SPERANDO CHE QUANTO PRIMA TROVEREMO ANCHE DEI SUOI POST NEL BLOGS CIAO
EX LSU BEPPE

orizzontionline ha detto...

salve a tutti, azz anchio vorrei scrivere alle tv del clown,ma lui adesso e in tour per scoprire nuove fanciulle, e poi per principio non guardo le sue tv e mai le guardero perche sono inguardabili

oronzino ha detto...

sono stato informato dalla mia scuola che per l'anno in corso sono stati finanziati solo gennaio e febraio, per adesso, e che la scuola ci sta pagando sino a maggio, anticipando i soldi dalla sua cassa. Fatemi sapere se siete nelle stesse condizioni o se mi è stato detto una fesseria.
oronzino da Maglie

Anonimo ha detto...

Ciao Oronzino è tutto vero, pure il mio segretario dice uguali parole, ho la sensazione che questo mese tarderà ad arrivare ciao, nel senso di pagamento intendo, ciao
(Galatina è presente)

ex lsu beppe ha detto...

stamattina la mia ditta aveva fatto il mandato io mi sono già pagato
ex lsu beppe

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
orizzontionline ha detto...

Il clown di miranda orfei ha vinto di nuovo, almeno siamo tutti un po piu sereni,questa crisi e durissima ma con lui alla guida tutto e piu facile,basta il suo sguardo per addormentare le menti come un effetto allucinogeno che ti rende felice trasformando la realta in un fantastico mondo virtuale e nella speranza sua che il sonno degli italiani duri il piu a lungo possibile

beppe ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
beppe ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
beppe ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ragazzi siete scesi troppo in basso. Non vi sembra di smetterla. Qual'è l'impressione che si da a chi entra nel blog: quello di unirsi per la soluzione del problema o quello di insultarsi l'un l'altro? Alla coordinatrice dico che queste situazioni vanno mediate e soprattutto ai colleghi dico: se non vi piace il post di qualcuno lasciatelo cedere nell'indiffernza, si spegnerà da solo.

Anonimo ha detto...

Carissimo Peppe ho letto con molto interesse quello che hai scritto faccio parte anche io di questa storia ex lsu caserta impegnata da anni nelle scuole .Mercoledi 3 giugno e forse eri presente a napoli con il nostro caro sindacato (caravella)cgil a parlare sempre delle stesse cose,in compenso ci hanno offerto il pranzo .già dal 2008 abbiamo fatto manifestazioni scioperi, proteste ect,(SAI GIA LA STORIA)per non essere cacciati fuori da queste scuole, ma vengo al sodo dopo la beffa anche il danno io lavoro a teano(caserta)sono mesi che non percepiamo lo stipendio anzi tutto è cominciato nel 2008 quando tra di loro parlo dei consorzi ci hanno dato in pasto ad un appalto senza capitale , e ti chiederai cosa ha fatto il sindacato diciamo che non ha potere tra proteste e varie oggi siamo ancora senza quelle 750 al mese siamo stanchi forse tu avrai già preso aprile noi quasi 100 unità no ci dicono che le scuole casertane non pagano le fatture e di noi non si preoccupano che abbiamo i figli ,mutui e adesso anche i debiti per poter andare avanti e tutto ciò è vergognoso io mi chiedo se i grandi consorzi sanno queste cose,ho se ne fregano di noi mentre loro si arricchiscono con il nostro lavoro fantasma.Grazie di cuore a tutti quelli ex lsu che comunque lavorano lo stesso anche senza soldi .
ex lsu caserta

MOCETOR ha detto...

CON MOLTO RAMMARICO LEGGO CHE VARI POST SONO STATI ELIMINATI, NON SO IL MOTIVO E NON VOGLIO SAPERLO.
MA LA MIA ATTENZIONE PER ORA E RIVOLTA AL COLLEGA ANONIMO CHE NON PERCEPISCE LO STIPENDIO, E LA COSA PIù GRAVE E QUELLA CHE I CONSORZI HANNO DATO UN APPALTO SENZA CAPITALE .QUESTO CARI COLLEGHI E L'INEQUIVOCABILE SEGNO CHE DIETRO AI CONSORZI C'E' LA MANO OSCURA DELLA MAFIA POLITICA E SINDACALISTA.
I SINDACATI SONO I PADRONI DEI CONSORZI I POLITICI IL LORO BRACCIO DESTRO ,E ALLORA DENUNCIAMO TUTTO QUESTO ALLA MAGISTRATURA.

NON RESTIAMO NELL'OMERTA'.
SPERO CHE QUESTO MIO POST NON VENGA CENSURATO SALUTI MOCETOR

beppe ha detto...

ciao assunta mi dispiace quanto dici nel tuo post, ne avevamo parlato su msn comunque stasera su msn ti darò un numero di cell cosi domani potrai esporre il vostro problema, vedrai che la cosa si risolverà nei miglior modo possibile poi sapevo che il tuo post non tardava ok a stasera
ex lsu beppe

Anonimo ha detto...

Il post di assunta di caserta in realtà risponde all' articolo di mimmo pubblicato da beppe a suo nome , non a una discussione su msn, questo pubblicato sul blog è semplicemente un copia incolla fatto dal blog incrimanto.
Smettiamola di fare queste farse, organizziamoci, non illudiamo i colleghi su cose inesistenti o su cose che non sono farina del nostro sacco. Siamo onesti, che è la prima cosa per organizzare seriamente qualsiasi cosa.
Questo è il link da dove è stato preso e si può vedere chiaramente che risponde in realtà a quello che mimmo dice no a quello che dice beppe che impropriamente lo aveva postato a suo nome.
Il 16 è vicino ci servono colleghi attivi alla lotta non attori.
http://www.fainotizia.it/2009/05/24/ex-lsu-scuola#comment

beppe ha detto...

solo x dirvi che quel post non lo fatto io, e da ieri sera che qualcuno si sta divertendo dico solo, finiamola pensiamo al da farsi per il 16 poi volevo rispondere all'anonimo che giustamente faceva notare che il post era stato icollato ma se hai letto bene la lettera non era firmata beppe ma un gruppo di ex lsu calabria pensavo che era chiarito evidentemente mi sbagliavo
bepe

MOCETOR ha detto...

X BEPPE E TUTTI I COLLEGHI

E' chiaro che chi si firma anonimo all'inizio del post , e poi magari mette una firma qualsiasi alla fine non è attendibile.
Sono sinceri ,e sicuri ,i post firmati all'inizio. Perchè sono iscritti ( o su Google , Live o altro )ed e difficilissimo prendere l'identità di un'altro.
Per cui credo che chiunque si firmi all'ultimo non è sicuro, che sia la persona che vuole far credere di essere.
Saluti Mocetor

MOCETOR ha detto...

X GLI EX LSU DI CASERTA

MI DISPIACE E MI COINVOLGE LA VOSTRA SITUAZIONE ( CHE POTREBBE ESSERE ANCHE LA MIA ,VISTO CHE I CONTI DELLE SCUOLE O DELLE DITTE CHE CI PAGANO NON LI SAPPIAMO).
FATE I COMPLIMENTI ALLA CGIL ,CISL E ALLA UIL .
SE E' COSI CHE CI DIFENDONO, ABBIAMO UN BEL FUTURO DAVANTI PER NOI E PER I NOSTRI FIGLI.
A ME SEMBRA CHE SIAMO TORNATI AL PASSATO QUANDO I SINDACATI ANCORA NON ESISTEVANO,A QUESTO PUNTO NON SO CHI SIANO I VERI FABTASMI , SIAMO NOI O LORO?
SALUTI DA MOCETOR

Anonimo ha detto...

Signori chiedo sopratutto ai Laziali se hanno la possibilità di nn mancare alla riunione del 16 a Roma facciamo di tutto x esserci diamo sin d'ora la nostra adesione su questo blog secondo me è di fondamentale importanza perchè rischiamo di vivere peggio di prima con un ceninaio di euro in meno e questo perchè rischiamo che ci vengano aumentati i metri da pulire, ci vengano aumentate le mansioni per capirci faremo anche bidellaggio ma sopratutto ci spezzeranno la giornata lavorativa con una spesa di spostamento doppia di quella attuale. Quindi vi prego di dare chi può la propria disponibilità perchè anche se nn saremo tanti possiamo far capire a tutti quel che NOI vogliamo. Buonagiornata.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti sono rino, ma vi rendete conto che le coop.fanno quello che vogliono? hanno in pugno politici e sindacati e inutile che mandate le lettere a cabibbo, striscia, ai politici , non vedete ci prendono in giro tutti,perchè non bombandiamo di lettere la miur? edigiamo realmente le cose come vanno:principalmente i pagamenti che non sono puntuali che
loro ,devono pagare antro 10, il materiale te lo portono ogni 2 mesi eccedera, e che ci sono persone che vanno a lavorare ad altre parti come ospedali e altre socetà dove le ccop anno li appaldi e questo non dovebbero fare ci sono tante cose che possiamo srivere la miur queste cose non li sa, chia che fare .

Anonimo ha detto...

x orizzontionline se le tue critiche a chi ci governa le avresti fatte 20 anni fa forse ora non ci troveremmo con un debito pubblico di 1.741 miliardi di euro,che ci costa 80 miliardi di euro l'anno solo di interessi..con la sola cifra degli interessi ci potremmo permettere di dare 2000 euro al mese a tutti gli italiani iscritti nelle liste di collocamento... ex lsu di napoli

Anonimo ha detto...

x chi non viene pagato regolarmente : cosa aspettate a rivolgervi ad un legale denunciando il consorzio che e firmatario, e responzabile delle dittarelle associate che non anno un euro di capitale. vorrei tanto che capitasse a me una cosa del genere x farli ballare senza musica...lsu di napoli

orizzontionline ha detto...

per il collega anonimo,hai ragione il debito pubblico e responsabilita dei governi di allora,ma questo governo non fa nulla per ridurlo,le province andrebbero abolite domani mattina,si pagherebbero gli interessi sul debito,dimezzare gli stipendi dei parlamentari,farsi dare i soldi delle societa di calcio(oltre 700 milioni di euro di debiti verso il fisco) la casa sta andando a fuoco,e berlusconi spera nella pioggia

EX LSU ATA ha detto...

TUTTI GLI EX LSU SI STRINGONO ALLA FAMIGLIA FRANCA CORRADINI PER IL LUTTO CHE E STATA COLPITA QUALCHE GIORNO FA SENTITE CONDOGLIANZE
EX LSU SCUOLA

Anonimo ha detto...

Salve,prego la moderatrice Maria di far firmare questa petizione a quante più persone possibili e di farla girare in rete,grazie.
Consiglio di metterla in prima pagina sul blog in modo da essere visibile a tutti facilmente.Ciao Vincenzo.

ex LSU scuola ha detto...

ciao Vincenzo
presumo tu abbia dimenticato di copiaincollare il link alla petizione. di cosa si tratta?

Anonimo ha detto...

ecco il link della petizione da far girare........mi raccomando..
http://www.repubblica.it/speciale/2009/appelli/dovere-di-informare/index.html

BEPPE ha detto...

No, Pino
non ho avuto tempo di seguire.. mi dispiace, le lotte fratricide non fanno mai bene alle cause

No, non vi abbandono
Datemi solo il tempo di riavermi da questo momento di lutto.
Per fortuna i miei figli mi obbligano ad essere normale...
Un caro saluto
Franca C.

EX LSU BEPPE

BEPPE ha detto...

La grande tragedia che ha colpito la Vostra famiglia reca moltissimo dolore a tutti noi. Vi porgiamo le nostre più sincere condoglianze.

In questo momento di forte dolore, vi siamo sinceramente vicini. Vogliate accolgliere il nostro cordoglio.

Siamo profondamente addolorati per la prematura scomparsa che a colpito la famiglia Franca C,Ci uniamo al Vostro dolore ed alle Vostre preghiere.

Siceramete addolorati per questa triste e spiacevole circostanza, Vi porgiamo le nostre più sentite condoglianze e Vi offriamo tutto il nostro sostegno.
BEPPE A NOME DI TUTTI GLI EX LSU SCUOLA

Anonimo ha detto...

Trovo egoistico e indelicato infastidire la Corradini in un momento così triste per lei. Ritengo sarebbe opportuno, almeno davanti a situazioni del genere, non pubblicare espressioni personali per rincorrere l' audience.
Sono certo che gli amministratori del blog si dissocieranno da questa pubblicazione.

BEPPE ha detto...

TRANQUILLO ANONIMO IL MIO POST VERSO LA DOTT FRANCA CORRADINI NON ERA COME DICI TU X RICORRERE L'AUDIENCE MA BEBBE A UN CUORE VUOLE ESSERE VICINO ALLE PERSONE CHE SOFFRONO A VOLTE UNA SEMPLICE PAROLA TI AIUTA (TE LO DICO X ESPERIENZA PERSONALE) QUINDI IL MIO POST NON LO TROVO NE EGOISTICO MA E STATO SCRITTO CON IL CUORE SAI QUANTO ME NE FREGA DEL BLOGS CON I VERI COLLEGHI CI SENTIAMO PUNTUALMENTE OGNI SERA SU MSN IL BLOGS ALL'INIZIO SERVIVA ORA NO SERVE SOLO X OFFENDERE LE PERSONE
BEPPE

orizzontionline ha detto...

salve a tutti come al solito siamo di nuovo nell incertezza e nel buio totale,per di piu se e vero che le ditte stanno anticipando non ce da stare allegri, e evidente che al governo non tornino i conti e gl sia sfuggito il controllo della situazione.Dal sindacato nessun segnale di vita,come al solito, non ci fossero i blog ci terrebbero nell ignoranza piu totale

Anonimo ha detto...

SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA FRANCA CORRADINI
FERDINANDO (SICILIA)

Anonimo ha detto...

beppe il tempo ti darà ragione
UN VERO AMICO

Anonimo ha detto...

Ho letto in un altro blog che ci sono ditte che stanno dando il T.F.R. perché hanno fallito qualcuno sa dire di piu?RIGUARDO IL TAVOLO tecnico chi sà qualcosa?GIRIAMO TUTTI INTORNO ALLE SOLITE COSE ma non sappiamo piu'di tanto .Un grande salutoatutti.

beppe ha detto...

per il tavolo tecnico ancora nessuna novita ci sono delle date ma x ora niente di ufficiale, per il tfr io personalmente avevo chiesto un anticipo del tfr ma mi e stata respinta dicono che non ci sono soldi (grande bugia) se ti riferisci a quei colleghi che le loro ditte li hanno licenziati per passare con altre ditte in quel caso il tfr gli spetta di diritto.
ex lsu beppe

beppe ha detto...

collega della provincia del lazio dimenticavo di darti il mio indirizzo msn pinoimperatore@hotmail.it

Anonimo ha detto...

X BEPPE ANTICIPO DI TFR
La legge prevede la possibilità per il lavoratore in possesso di una determinata anzianità di servizio di ottenere, nel corso del rapporto di lavoro, l'erogazione di un'anticipazione del trattamento complessivamente accantonato a quella data, se la richiesta è giustificata da un motivo previsto dalla legge stessa.


Soggetti interessati


I lavoratori con anzianità di servizio di almeno 8 anni possono chiedere al datore di lavoro un'anticipazione non superiore al 70% del trattamento cui avrebbero diritto in caso di cessazione del rapporto alla data della richiesta, purché giustificata dalla necessità di effettuare:

- spese sanitarie per terapie e interventi straordinari riconosciuti dalle competenti strutture

pubbliche;


- l'acquisto della prima casa di abitazione per il richiedente e per i figli (la Corte di Cassazione ha infatti stabilito con una sentenza dell'8 luglio 1997, n. 6189, che l'anticipazione è possibile non solo se è il lavoratore ad effettuare l'acquisto ma anche quando l'acquisto sia effettuato da un figlio e la richiesta di anticipazione venga giustificata dalla necessità di quest'ultimo di disporre del relativo

importo); il diritto all'anticipazione sussiste anche in caso di acquisto in itinere come, ad esempio, la partecipazione a cooperativa edilizia, la stipulazione di un contratto preliminare di compravendita, l'inizio di costruzione di immobile sul proprio terreno;
- spese durante l'astensione facoltativa per maternità;


- spese durante i congedi per la formazione o per la formazione continua.


Non sono tenute all'anticipazione le aziende dichiarate in crisi ai sensi della L. 12 agosto 1977, n. 675.

II datore di lavoro deve soddisfare ogni anno le richieste pervenute nei limiti del 10% dei dipendenti con almeno 8 anni di anzianità e comunque entro il 4% del totale dei dipendenti. La giurisprudenza ritiene onere del lavoratore provare la sussistenza delle condizioni di erogazione dell'anticipazione del t.f.r. , mentre, esclusa la discrezionalità della scelta tra più richiedenti da parte del datore di lavoro, unico elemento ulteriore rilevante sarebbe l'ordine di presentazione delle domande. L'anticipazione può essere ottenuta una sola volta nel corso del rapporto.

L'importo dell'anticipazione viene detratto dal t.f.r. a tutti gli effetti. Sulla somma anticipata non viene più calcolata la rivalutazione.

Nell'ipotesi di cui all'art. 2122 del codice civile (decesso del lavoratore) l'anticipazione è detratta dall'indennità prevista dalla norma medesima.
PER SAPERE IL RESTO VAI SU GOOGLE E SCRIVI ANTICIPO TFR E TI SARA' DATA LA RISPOSTA.
DISTINTI SALUTI

Anonimo ha detto...

X BEPPE ECCO IL RESTO

Condizioni di miglior favore


L'art. 2120 cod. civ. prevede esplicitamente la possibilità di pattuire condizioni di miglior favore sia tramite contratti collettivi, stipulati a livello nazionale o aziendale, sia attraverso accordi individuali.

I contratti collettivi (non gli accordi individuali) possono stabilire criteri di priorità per l'accoglimento delle richieste di anticipazione.

Così ad esempio il c.c.n.l. per il settore commercio/terziario stabilisce il seguente ordine di priorità per la concessione di anticipazioni del trattamento di fine rapporto:

A) interventi chirurgici o terapie di notevole complessità e onerosità in Italia o all'estero, di cui necessitino il dipendente o familiari conviventi o familiari a carico, quando la prognosi sia di estrema gravità;



B) acquisto di prima casa di abitazione per il dipendente con familiari conviventi, a seguito di provvedimento giudiziario che rende esecutivo lo sfratto, sempreché il coniuge convivente non risulti proprietario di alloggio idoneo e disponibile nel comune sede di lavoro del dipendente o in zona che consenta il raggiungimento quotidiano della sede di lavoro;



C) interventi chirurgici o terapie di notevole complessità e onerosità, in Italia o all'estero, di cui necessitino il dipendente o familiari conviventi o familiari a carico;



D) acquisto o costruzione di prima casa di abitazione per il dipendente con familiari conviventi, alle condizioni: che il coniuge convivente non risulti proprietario di alloggio idoneo e disponibile come indicato alla lettera B), che l'alloggio da acquistare o da costruire sia situato nel comune sede di lavoro o in zona che consenta il raggiungimento quotidiano della sede di lavoro, che l'interessato o il coniuge convivente non abbiano alienato alloggio idoneo e disponibile dopo il 1° giugno 1982;



E) terapie o protesi che non siano previste dal Servizio sanitario nazionale di cui necessitino il dipendente o familiari conviventi o familiari a carico, escluse quelle che comportano una spesa inferiore a due dodicesimi della retribuzione annua;



F) acquisto o costruzione di prima casa di abitazione per il dipendente con familiari conviventi

alla condizione che il coniuge convivente non risulti proprietario di alloggio idoneo disponibile nel comune sede di lavoro del dipendente o in zona che consenta il raggiungimento quotidiano della sede di lavoro e alla condizione che l'alloggio da acquistare o da costruire sia analogamente situato;



G) acquisto o costruzione di prima casa di abitazione per il dipendente in tutti i casi non previsti alle lettere precedenti;



H) acquisto o costruzione di prima casa di abitazione per figlio di dipendente che abbia contratto matrimonio quando il coniuge non risulti proprietario di alloggio idoneo nel comune di residenza del beneficiario o in zona vicina;



I) acquisto o costruzione di prima casa di abitazione per figlio di dipendente;



L) altri casi che rientrino comunque nelle previsioni di legge.

beppe ha detto...

grazie collega sapevo anche io queste cose se avevo richiesto il tfr avevo una spesa da fare che e anche elencata nell'elenco che tu hai messo ma la ditta mi a risposto che se ne parlava a settembre per il momento non era possibile l'anticipo del tfr comunque grazie lo stesso me era una cosa che già sapevo
beppe

Anonimo ha detto...

PER TUTTI I COLLEGHI EX LSU SAPETE QUALCOSA DEL TAVOLO TECNICO HANNO STABILITO LA NUOVA DATA GRAZIE
FERDINANDO

Anonimo ha detto...

X MARIA
Hai abbandonato il blog?
Mi sembra di essere in un deserto.
Spero che rinasca

Anonimo ha detto...

X l'anonimo.. Maria con tutta la sua buona volontà non basta a tenere acceso il blog..siamo in tanti è chiaramente se ognuno aspetta sempre che si muove l'altro...cmq sono sicuro che anche se non si scrive molto siamo tutti vigili! almeno spero
saluti Antonio

Anonimo ha detto...

caro antonio ti do ragione ultimamente non e che ci sia tanto da scrivere si aspetta la data del tavolo tecnico sono sicuro anche io che al momento opportuno saremmo di nuovo in tanti per organizzarci
beppe

Anonimo ha detto...

NON HO CAPITO BENE CHI E' L'AMMINISTRATORE DEL BLOG , BEPPE O MARIA?
Perchè ad una domanda fatta a caso risponde beppe , che poi non so nemmeno chi sia?

beppe ha detto...

ragazzi manca poco alle tante sospirate ferie
beppe

Anonimo ha detto...

C'è una sorta di rispetto e di deferenza nel mentire. Ogni volta che mentiamo a qualcuno, gli facciamo il complimento di riconoscere la sua superiorità

Anonimo ha detto...

volevo solo ricordarvi che nei blogs non entrano solo ex lsu.in questo modo non credo che ci facciamo una bella figura. Prima di decidere cosa veramente vogliamo cerchiamo di fare le persone adulte mi riferisco a quei colleghi (sempre che che siano colleghi) invece di andare a cercare il pelo nell'uovo sarebbe meglio di essere utili non aspettiamoci sempre le notizie dagli altri.
CORDIALI SALUTI

Anonimo ha detto...

Ecco i tagli profilo per profilo:

DSGA
322

Assistenti amministrativi
2.939

Assistenti tecnici
1.126

Collaboratori scolastici
10.869

Totale riduzioni rispetto al 2007/2008
15.256


I punti principali dell’informativa del Miur
Sia il decreto sia la bozza delle circolare sono state predisposti in applicazione del piano programmatico del Ministro Gelmini secondo i seguenti criteri:

la ripartizione dei contingenti regionali, partendo dai parametri attualmente vigenti, tiene conto di alcuni indicatori di contesto. Vedi ad esempio la presenza di alunni con disabilità, fenomeni di abbandono scolastico, alunni provenienti da paesi stranieri, ecc.;
al decreto annuale, in corso di emanazione, vengono allegati i medesimi parametri di calcolo contenuti nelle tabelle già annesse al regolamento. Di conseguenza, sin dal primo anno, la diminuzione dei posti per ogni istituto, viene applicata, tramite sistema informativo, nella riduzione dei posti in misura di un terzo di quella prevista complessivamente nel triennio;
è previsto l’accantonamento del 3%, calcolato all’interno della dotazione complessiva, per fronteggiare situazioni di particolare complessità. L’assegnazione di questi posti è decisa a livello regionale. Il Direttore regionale prima di ripartirli deve coinvolgere la regione, gli enti locali e i sindacati scuola;
le scuole interessate potranno organizzarsi in rete (vedi art. 7 del Regolamento sull’autonomia scolastica) per espletare attività e servizi di interesse comune;
confermata la riduzione degli assistenti tecnici con particolare riferimento alle scuole dove sono previsti sia l’ insegnante tecnico pratico sia l’insegnante di laboratorio;
è prevista, in via temporanea, l’attribuzione di supplenze brevi al personale già in servizio, secondo modalità da definire nell’ambito della contrattazione di istituto, con recupero delle economie realizzate a favore del personale e della scuola (?);
confermate le disposizioni gia previste dal D.M. 201/2000 in merito ai centri territoriali, alle istituzioni educative e agli addetti alle aziende agrarie;
il profilo di coordinatore tecnico e amministrativo, previa verifica dei risparmi realizzati, verrà istituito a partire dall’anno scolastico 2010/11;
non è previsto l’adeguamento dell’organico di diritto a situazioni di fatto.
federico

Anonimo ha detto...

Grande preoccupazione per la situazione che si creerà nella Regione Lazio per quanto riguarda le famiglie,
le scuole e i Comuni, nonché per il precariato scolastico causato dai tagli previsti dal Governo, è stata
espressa oggi in XIV Commissione consiliare dall’Assessore regionale all’Istruzione, Silvia Costa.
In particolare l’Assessore ha illustrato in sintesi i dati che emergono dall’andamento delle iscrizioni
scolastiche e dalla disponibilità di organici che nel Lazio vedranno nel prossimo anno scolastico 2009‐2010,
una riduzione di almeno 3100 docenti e di circa 1400 unità di personale ATA (personale amministrativo e
collaboratori scolastici).
Particolarmente allarmante sarà la situazione della scuola primaria che registra un aumento significativo a
livello nazionale e regionale dell’opzione delle famiglie per i tempi prolungati.
Nel Lazio il 41% delle famiglie ha richiesto le 30 ore, il 53% il tempo pieno (40 ore) e solo il 5% le 27 ore e
l,1% le 24. In particolare per la provincia di Roma, il 63% delle famiglie ha richiesto il tempo pieno (a
differenza dell’attuale 52%), poco meno del 30% ha indicato le 30 ore, il 6% le 27 e l,1% le 24.
Le altre Province si collocano, in media, intorno al 70% per le 30 ore e al 23% per il tempo pieno, con
l’eccezione di Rieti al 36,78%.
Se si considera che l’eliminazione delle compresenze di insegnanti avverrà in tutte e 5 le classi a partire dal
prossimo anno scolastico 2009‐2010, è chiaro che non si consentirà ai dirigenti scolastici di garantire alle
famiglie il tempo scuola che hanno indicato come preferenza.
Inoltre, le 30 ore attuali non prevedono, per le classi successive alla prima, le due ore aggiuntive per
l’assistenza educativa alla mensa nella prospettiva di due prolungamenti d’orario settimanali sui 5 giorni
scolastici, come avviene attualmente
un'amica non ex lsu ma sono dalla vostra parte

beppe ha detto...

Home News Giugno Organici ATA. Emanata la circolare per il prossimo anno s... Scuola Il ministero trasmette con circolare, la bozza di decreto interministeriale con annesse le tabelle organiche per l'anno scolastico 2009-2010. Organici ATA. Emanata la circolare per il prossimo anno scolastico 22-06-2009 | Scuola Come preannunciato nella notizia di ieri sul nostro sito, il Ministero con circolare prot. n. 9027 di oggi, 17 giugno 2009, trasmette agli Uffici Scolastici Regionali la bozza di Decreto Interministeriale con cui vengono ripartite le dotazioni organiche nei vari profili per il prossimo anno scolastico.

Confermata l’entità dei tagli previsti dalla manovra economica del Governo. Come già ribadito nella notizia di ieri, confermiamo la nostra assoluta contrarietà ai tagli e alle modalità poco trasparenti nella definizione della riduzione annuale. Cosi come confermiamo, per quanto ci riguarda, la nostra intenzione di impugnare il Regolamento e gli atti successivi.

Nei prossimi giorni pubblicheremo una scheda specifica di approfondimento.

Roma, 17 giugno 2009

orizzontionline ha detto...

salve a tutti,a questo punto nel quadro della situzione che e descritta nel post di beppe manca soltanto il riferimento al ruolo di noi ex lsu in prospettiva futura. La sorpresa per dopo le ferie?

BEPPE ha detto...

OPS PRIMA MI SONO DIMENTICATO DI FARE GLI AGURI A TUTTI I COLLEGHI CHE SI CHIAMANO GIOVANNI E GIOVANNE AGURI
BEPPE

Anonimo ha detto...

X BEPPE, IL PLURALE DI GIOVANNA E' GIOVANNA, NON GIOVANNE, E AUGURI SI SCRIVE CON LA "U " FRA LA "A" E LA "G" .
SPECIFICO PER NON FARE BRUTTE FIGURE CON GENTE CHE CI SEGUONO E MAGARI PENSANO CHE QUI SIAMO TUTTI COSI.
CIAO UN AMICA

Anonimo ha detto...

ciao amica,
un amica si scrive con l'apostrofo,sai è femminile!
E gente non vuole il verbo al plurale...quindi : un'amica; gente che ci segue e pensa...
ma quando la smetterete...Hanno ragione a dire che prima di assumerci hanno fatto i test per vedere se eravamo abbastanza stupidi. SVEGLIA !!!

beppe ha detto...

invece di fare il profes di italiano cosa che neanche tu sei capace di fare visto che anche tu l'italiano non lo mastichi bene arebbe meglio di occuparti del nostro caso io con errori di grammatica bene o male vi tengo aggiornati poi la cosa più inportante mi firmo sempre no come tu,si perchè dalla tua scritura si capisce chi sei e ti assicuro che non sei una lei poi hai paura di firmarti ma che uomo.
beppe

Anonimo ha detto...

Ci risiamo. Siamo alle solite, e basta non se ne può più!
conoscete il detto "taci se niente meglio del silenzio sai dire?", ebbene non perdete tempo acorreggervi o ad insultarvi, non è necessario postare per forza.

Anonimo ha detto...

ma se non avete il coraggio di firmarvi ma che uomini siete avete paura di scrivere il vostro nome siete uomini di .......
federico

BEPPE ha detto...

OK VISTO CHE CI SONO TANTI PROF NEL BLOGS MA NESSUNO SI A SCRITTO QUANDO SARà LA DATA DEL PROSSIMO TAVOLO TECNICO BE VI DICO IO LA SO MA VISTO CHE I MIEI POST NON VENGONO PRESI MAI IN CONSIDERAZIONE ME LA TENGO X ME E QUALCHE AMICO O AMICA TIPO LA STUPIDOTTA CHE SALUTO NE APROFITTO X DIRLE TI CHIAMERO DOMANI CIAO STUPIDOTTA, RITORNIAMO A NOI VI DICO SOLO CHE NON MANCA MOLTO AL TAVOLO TECNICO
VI SALUTO
BEPPE

oronzino ha detto...

Ragazzi, non so voi ma io sono molto preoccupato.
Ad oggi non sono pervenuti ancora i fondi alle scuole, stranamente vi vedo tranquilli, magari sempre pronti a punzecchiarvi se uno sbaglia una virgola. Allora mi chiedo e vi chiedo:
possibile che queste sono le vostre preoccupazioni? Perché se così fosse è inutile che Maurizio Mimmo ed altri continuano a preoccuparsi per tutti noi, tanto stiamo tutti bene.
Non aspettiamo il prossimo mese (tanto le ditte per tre mesi devono pagare), i tre mesi sono scaduti,
svegliamoci tutti. Vi invito a tornare alla carica inviando il mio stampato, ognuno per le sue conoscenze.
Oronzino da Maglie


Gentilissimo Onorevole _____________________,
sono un __________ della prov. di _____________ mi chiamo _________________________desidero informarLa che ad oggi 26 giugno 2009 non sono ancora pervenuti alla mia scuola e, purtroppo, in nessuna altra scuola, i fondi a copertura del 2009, così come promesso da Lei e da tutto il governo.
La copertura finanziaria per l’anno 2009 è avvenuta, come del resto è a conoscenza, con il decreto incentivi dal quale si evince (dal Sole 24 ore): tali fondi sono in possesso della Presidenza del Consiglio, circa 400 milioni per finanziare misure urgenti:
1) assunzione degli ex LSU nella scuola
2) interventi per l’organizzazione del G8 che si terrà a l’Aquila.
Corre voce che tali somme sono state spostate quasi tutte per il G8, se così fosse, e purtroppo è così, questa è una cosa molta grave e ingiusta che sta portando migliaia di famiglie alla disperazione, e la disperazione, caro Onorevole, sa dove può portare.
La esortiamo, come ha già precedentemente fatto, a invitare il governo a mantenere gli impegni presi, facendo sì che 15.000 ex LSU ATA e Co.Co.Co possano ritrovare la loro dignità perduta in 15 anni di onesto lavoro.
La ringrazio per l’interessamento che, sono sicuro, non si farà attendere.
Segreteriapizza.@istruzione.it
Un Co.Co.Co (o LSU). della prov. di ___________

MOCETOR ha detto...

Oronzino hai ragione ,ma secondo me e ora di passare all'azione .
Bisogna lasciare perdere sti traditori di sindacati ed andare da soli davanti al ministero e fare un gran casino .
Saluti Mocetor

Anonimo ha detto...

X mocetor ma se questi signori hanno timore anche di postare con un nome...come credi che verranno li davanti al miur a manifestare...caro mocetor io ci sono stato tutte le volte e ci vado ogni volta che si deve andare l'ultima volta abbiamo avuto contro di noi anche la pioggia ma fortunatamente siamo tosti e lo saremo sempre...almeno noi che con questo lavoro ci !"spravviviamo"
saluti
antonio da napoli

BEPPE ha detto...

e si caro collega antonio dobbiamo ringraziare voi da napoli che ogni volta avete fatto un casino davanti al ministero o ancora viva la scena dell'arrivo al ministero troppo forti ma solo napoli non basta dobbiamo essere tutti ma questo non sarà possibile come credi che gente che ha paura di firmarsi vengano a roma a protestare troppo facile farsi i profes dietro un monitor e gente che vale 0 SPACCATO SALUTI ANTONIO
BEPPE

Anonimo ha detto...

INCOMINCIAMO A TOGLIERCI IL PROSCIUTTO DALLA BOCCA

I SINDACATI REMANO CONTRO DI NOI ,
AI POLITICI NON GLIENE IMPORTA UN FICO SECCO, LORO COME VEDI DALLA COMUNICAZIONE FATTA DAI SINDACATI DI BASE , HANNO GIA' DECISO.
PER CUI CHIEDO E PREGO TUTTI DI TOGLIERE LE DELEGHE DAI SINDACATI CONFEDERALI ,CGIL CISL E UIL CON DECORRENZA IMMEDIATA VISTO CHE STANNO DIFENDENDO GLI INTERESSI DEI PADRONI E DEI POLITICI.
SALUTI MOCETOR (SICILIA)

beppe ha detto...

Art. 4 - Servizi terziarizzati

4.1. Nelle istituzioni scolastiche ed educative dove l’espletamento del servizio del personale ausiliario è attribuito, in tutto o in parte, a personale dipendente da enti e consorzi di imprese che abbiano stipulato specifici contratti per effetto del decreto interministeriale 20 aprile 2001, n. 65 ovvero da personale comunque esterno all’Amministrazione, dalla dotazione organica della rispettiva istituzione scolastica, risultante dall’applicazione delle tabelle di cui all’articolo 1, comma 4, deve essere accantonato il venticinque per cento dei posti di organico della medesima istituzione scolastica del profilo professionale di collaboratore scolastico.

4.2. Nelle istituzioni scolastiche ove siano in servizio soggetti impegnati in attività socialmente utili, riconducibili in parte a funzioni di assistente amministrativo o di assistente tecnico, destinatari degli incarichi di collaborazione coordinata e continuativa di cui ai decreti interministeriali 20 aprile 2001, n. 66 e 20 ottobre 2006, dalla dotazione organica risultante dall’applicazione delle tabelle di cui all’articolo 1, comma 4, deve essere accantonato un numero di posti corrispondente al cinquanta per cento degli stessi soggetti impegnati nelle attività socialmente utili, presenti nell’istituzione scolastica.

4.3. I direttori generali degli uffici scolastici regionali, al fine di garantire il più razionale ed efficace impiego del personale di cui al comma 1, stabilizzato ai sensi all’articolo 78, comma 31, della legge 23 dicembre 2000, n. 388, elaborano, previe intese con i rappresentanti delle categorie interessate, un piano finalizzato ad ottimizzare l’utilizzo del medesimo personale tra le istituzioni scolastiche comprese nell’ambito territoriale di competenza. Resta, comunque, confermata per l’anno scolastico 2009/2010, la consistenza numerica dei posti di organico accantonati, secondo i contingenti regionali indicati nella tabella “E” , costituente parte integrante del presente provvedimento.

4.4. Al fine delle eventuali modifiche da apportare alla redistribuzione del personale e dei servizi, l’elaborazione del piano di cui al comma 3 deve essere effettuata con particolare riguardo alla consistenza del personale esterno impegnato nell’istituzione scolastica, alle tipologie e alle peculiarità dei servizi richiesti nonché al monte ore necessario ed alle obiettive esigenze delle singole istituzioni scolastiche.

4.5. Ai fini di cui ai precedenti commi può essere disposta la compensazione, tra le istituzioni scolastiche che si avvalgono della terziarizzazione dei servizi, della percentuale dei corrispondenti posti di organico da rendere indisponibile.

4.6. I posti accantonati per effetto delle disposizioni di cui ai commi 1 e 2, pur concorrendo a costituire l’organico di istituto, non sono disponibili per alcuna delle operazioni concernenti la mobilità ovvero le assunzioni, a qualsiasi titolo, di personale.

4.7. Ai sensi di quanto previsto dal comma 9 dell’articolo 35 della legge 27 dicembre 2002, n. 289, la terziarizzazione dei servizi non deve comportare soprannumerarietà. Di conseguenza, ed al fine di evitare aggravio di spesa per effetto dei contratti di cui ai commi 1 e 2, il numero di posti necessario a garantire la permanenza dei soprannumerari nella medesima sede di titolarità deve essere compensato, in ambito provinciale, secondo le modalità indicate al comma 4.

4.8. Per l’anno scolastico 2009/2010 il numero di posti accantonati per effetto del presente articolo deve, comunque, corrispondere alle consistenze degli accantonamenti effettuati nell’anno scolastico 2008/2009, secondo le consistenze indicate nella tabella “E”.
saluti beppe

Anonimo ha detto...

Pinoimperatore ma che posti cose già risapute, meglio stare in silenzio ed aspettare notizie più interessanti.
Per me soffri di protagonismo.
Saluti antony20092009

Anonimo ha detto...

caro antony almeno pinoimperatore cerca di trovare notizie, tu oltre a offendere che stai facendo? quale notizie ci dai visto come dici tu sono notizie risapute? ti ricordo che in questo momento dobbiamo essere tutti uniti e il tuo modo di fare allontana i colleghi sono stuffi sempre di questi atacchi nei confronti dei colleghi stasera la vittima di turno e pinoimperatore facciamo le persone serie
federico

beppe ha detto...

x antony non credo che siano cose gia risapute tranquillo io non soffro di protagonismo x conoscenza ti incollo questo Schema decreto interministeriale del 17 giugno 2009 - Disposizioni concernenti la definizione dei criteri e dei parametri per la determinazione degli organici del personale amministrativo tecnico ed ausiliario (Ata) del comparto Scuola e la consistenza della dotazione organica per l’anno scolastico 2009/2010 visto la data 17 giugno 2009 decreto interministeriale ti saluto spero di leggere un tuo post connotizie più fresche
beppe

beppe ha detto...

antony,dimenticavo di dirti ho messo solo la parte he ci riguarda comunque se vuoi ti posso fare avere tutto il documento sono 10 pagine ti saluto
beppe

Anonimo ha detto...

MOCETOR, PARLI CHE DOBBIAMO TOGLIERE LE TESSERE POTREI ANCHE ESSERE DACCORDO CON TE SE E VERO DA QUELLO CHE LEGGO,MA CREDO CHE TU SAPPI SE NON SIAMO ISCRITTI CHI CI AIUTERA? HAI QUALCHE IDEA MA LA COSA CHE MI A COLPITO NEI VARI POST E CHE IL GOVERNO IL 25 VUOLE FARE UNA RIUNIONE CON NOI EX LSU SECONDO TE QUANTO SARà VERA QUESTA NOTIZIA?
FERDINANDO

MOCETOR ha detto...

CARO FERDINANDO SECONDO TE IN QUESTO MOMENTO I SINDACATI CI STANNO AIUTANDO?
IO TI POSSO ASSICURARE E DIMOSTRARE CHE STANNO FACENDO GLI INTERESSI DELLE COOP E NON I NOSTRI.
ALMENO DITEGLI CHI E' ISCRITTO, CHE SE CAMBIANO QUALCOSA IN PEGGIO TOGLIERETE LE DELEGHE ALMENO GLI METTIAMO UN PO' DI PAURA.
IO E DA SEI ANNI CHE NON SONO PIU' ISCRITTO E STAI TRANQUILLO CHE HO LAVORATO MEGLIO.
CI HANNO FREGATO GIA' DUE VOLTE E ADESSO SI STANNO PREPARANDO PER FOTTERCI DI NUOVO IN MODO DEFINITIVO, APRITE BENE GLI OCCHI.
SALUTI MOCETOR

Anonimo ha detto...

mocetor che cosa intendi x modo definitivo? poi ti avevo fatto un paio di domande ma non mi hai rsp ripeto sono daccordo con te i sindacati ci hanno fregato lo sanno tutti ma x lottare bisogna farlo con i sindacati già non ci ascoltano con i sindacati figuriamoci se siamo allo sbaraglio il problema secondo me e un'altro dobbiamo capire cosa vogliamo tutti non dividerci tra di noi ottenuto questo obiettivo avremmo fatto un grande passo in avanti, invece di restare tutti uniti leggo dei post che mi vergogno io stesso di essere ex lsu se qualche collega cerca di rendersi utile subito la repplica che sono cose che già si sapevano io dico a questi se voi le sapete non credete che altri non lo sanno? mocetor la mia non e una polemica io sono del parere di restare uniti solo cosi riusciremon ad ottenere qualcosa
saluti ferdinando

Anonimo ha detto...

Cari ex lsu con molto rammarico ho letto delle cose su di noi, x esempio ... vi lamentate sempre riguardo al sindacato, che volete strappare le tessere .Non dimenticate che ,se non era x il sindacato eravate ancora lsu a 450€ al mese senza contributi, senza ferie, tredicesima. Forse qualcuno di voi ricorderà con molto rammarico come ci trattavano i comuni facendo svolgere le peggiori mansioni a costo zero :IO HO FATTO DI TUTTO PULIZIE DEI CIMITERI,DI STRADE, ASSISTENZA AGLI ANZIANI, A RAGAZZI DISABILI ED ALTRO .POI MI HANNO MESSA NELLE SCUOLE COME VOI BEN SAPETE BIDELLA TUTTO FARE,SARà pur vero che il sindacato ci ha venduti come operai pulitori,ma non dimenticate che tra di noi ( non voglio offendere nessuno) la maggior parte sono di una certa età, senza nessun titolo di studio nulla togliendo il merito che lavorano tutti e fanno cose che non dovrebbero fare;per tenersi questo straccio di lavoro.Quindi invece di lamentarvi fate qualcosa x ottenere di più e non dimenticate che il sindacato siamo noi quindi diamoci una mossa.
Cordiali saluti

MOCETOR ha detto...

CARA ANONIMA ,SE IL SINDACATO SIAMO NOI, COME DICI TU A QUEST'ORA SAREMMO STABILIZZATI COME ATA DAL 2001 E POI TI RICORDO CHE MOLTI DI NOI CHE SONO PASSATI ALLE ASL O IN ALTRI ENTI SONO STATI STABILIZZATI FIN DAL PRIMO GIORNO.
PER CUI IO PROVO SOLO SDEGNO PER I SINDACATI CHE CI HANNO SVENDUTI ALLE COOP E SI SONO AUTOFINANZIATI, PERCHE' I VERI PADRONI DELLE COOP SONO LORO.
POI TI RICORDO CHE QUEI POCHI RIMASTI CHE LAVORANO ANCORA NEL COMUNE FANNO 20 ORE SETTIMANALI E FANNO QUELLO CHE VOGLIONO E LA MAGGIORPARTE SONO STATI STABILIZZATI CON I CONTRATTI DI DIRITTO PRIVATO E GUADAGNANO MOLTO PIU' DI NOI E NON LAVANO I CESSI.
ALLORA DIMMI QUALE GRAZIE DOVREI DIRE A QUESTI IMBROGLIONI CHE CI HANNO RESI SCHIAVI E ANCORA PIU' PRECARI .
VOI NON CREDETE MA ARRIVERA' IL COLPO FINALE A SETTEMBRE QUANDO CI SISTEMERANNO PER LE FESTE E POI SARA' TROPPO TARDI.
SCUSA LO SFOGO MA IO LA PENSO COSI
SALUTI MOCETOR

Anonimo ha detto...

MI FATE IL NOME DI QUALCHE SINDACATO CHE SAREBBE DISPOSTO AD AIUTARCI SENZA AVERE IL LORO MAGNA MAGNA? SE ESISTE QUESTO SINDACATO SONO DISPOSTO A TESSERARMI CON QUESTO SINDACATO SEMPRE CHE SE ESISTE NON MI DITE GLI RDB SONO PESCI PICCOLI UNA VOLTA DIVENTATI PESCI GRANDI FARANNO PEGGIO DEI NAZIONALI,

FERDINANDO ha detto...

MI SONO DIMENTICATO DI FIRMARMI
FERDINANDO

Anonimo ha detto...

Anch'io condivido ferdinando aglirdb la ns. adesione serve solo a farli crescere, poi nei fatti uguali agli altri. Devono stare nel sistema, altrimenti son fuori.

Anonimo ha detto...

VORREI PROPORRE UNA COSA HAI RDB FATECI PRIMA LA STABILIZAZIONE CON LO STATO, VISTO CHE LA COSA VI STA TANTO A CUORE E POI PASSEREMO TUTTI CON GLI RDB RICORDATEVI OGNUNO TIRA L'ACQUA AL PROPIO MULINO, PARLANO CHE GLI EX LSU SONO STATI SORDI NEGLI ULTIMI MESI COME DICE IL GRANDE TOTò MA MI FACCIA IL PIACERE

Anonimo ha detto...

Ma quando scrivete pensate a quello che dite?
Meritate di rimanere nello squallore in cui siamo.
Fossi in voi mi vergognerei per le idiozie che scrivete.
Date un messaggio generalizzato della categoria che non ci appartiene, smettetela....

dodi ha detto...

Non voglio fare polemiche con nessuno, sarebbe come fare il gioco di chi ci vuole fuori dal mondo del lavoro, perché , se qualcuno non l’ha capito , è questo che rischiamo…
Non è corretto però raccontare favole perché qualcuno in buona fede potrebbe crederci, quindi vorrei giusto dirvi due parole.
Gli ex lsu internalizzati in altri enti non avevano certo i nostri numeri…e per quanto riguarda quelli che operano nella sanità , nelle ASL per intenderci, non hanno avuto in molti casi più fortuna di noi.
Ho già detto in altre occasioni che in Puglia i Sind Conf., quelli che secondo alcuni di voi hanno compiuto i misfatti più gravi , stanno tentando l’internalizzazione con la Regione Puglia.
Va detto altresì che il Governo centrale sta tentando in tutti i modi di bloccare questa iniziativa e va ancora detto che solo una minima parte di quei lavoratori lavora con 35 ore settimanali…che hanno avuto riduzioni di orari , turni di lavoro non invidiabili e spesso massacranti.
Vorrei che qualcuno mi dimostrasse , con i FATTI e non a parole, che il mio sindacato sta facendo gli interessi delle coop che poi non sono solo coop ma in molti casi sono aziende ; le chiacchiere non bastano però…
Vorrei che qualcuno spiegasse a molti nostri colleghi che non hanno titoli di studio che potrebbero rimanere fuori da una eventuale internalizzazione…vorrei capire in che modo si dovrebbe procedere in caso di internalizzazione solo di una parte di noi…allora sotto con le proposte serie e poche chiacchiere, mi ripeto, ma è necessario.
I cessi , io li chiamo bagni, li lavo anch’io, ma è un lavoro come tutti gli altri , è anche un lavoro indispensabile, più di tanti altri lavori…non sarà sicuramente gratificante ma sono poche le persone che hanno la fortuna di fare un lavoro gratificante. Essere internalizzati ci esonerebbe dal lavare i bagni? E chi li laverebbe? Qualcuno che prenderà il nostro posto? Ma siamo seri!
Non è questo il punto, il punto è avere finanziamenti certi e sicuri ,visto che il nostro è un lavoro a tempo indeterminato e guardare al futuro , andare avanti tentando la strada dell’internalizzazione sapendo che è una strada impervia e smetterla di sparlare sempre e solo degli altri.
Non saremo internalizzati facendo la guerra tra noi o contro i Sindacati.
Vorrei anche capire quali sono questi contratti di diritto privato, così, per curiosità,mi piacerebbe sapere se secondo voi,gli lsu rimasti ai Comuni sono più fortunati perché fanno quello che vogliono…
Aspetto le risposte…
Nel frattempo dico quello che penso: il Sindacato ha un’unica forza: i lavoratori ; e noi lavoratori avremo le nostre armi se gli accordi Consorzi-Miur dovessero esserci sfavorevoli.
Certo i lavoratori uniti hanno forza; il lavoratore che contratta individualmente non ha forza; ed è l’errore che abbiamo fatto finora.
Quindi ecco cosa dobbiamo fare : pressare il Sindacato perché si muova a tutti i livelli, partecipando ai vari incontri e noi tutti dobbiamo svegliarci e pensare con la nostra testa leggendo attentamente i comunicati ufficiali e se qualcuno , anche il Sindacato ci dovesse dare notizie diverse e non documentate, chiedere spiegazioni ...e smetterla, una volta per tutte di starnazzare.
Ah, dimenticavo, sono sempre stata iscritta al sindacato e ho sempre lavorato bene.
Ciao
dodi

Anonimo ha detto...

Da Enrica
X Dodi

la tua è una supposizione, il fatto di internalizzare quelli cn i diplomi ?
Puoi lasciarmi un tuo contatto ?

Grazie e buona giornata

Anonimo ha detto...

Cara Dodi ormai hanno capito tutti che sei una sindacalista militante della CGIL e sei qua a postare per CONFONDERE quei pochi lsu che sono iscritti ma a Settembre quando il vostro piano sarà completato tu svanirai nel nulla e andrai a banchettare con tutta la gnag.
Vergognati.

Dodi ha detto...

Siamo alle solite!
Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire…non so perché ti rivolgi a me chiamandomi “cara”, abbiamo mai mangiato insieme?
Tutt’al più come tu affermi io mangio di solito con altra gente!
Non credo tu meriti una risposta ma la meritano tanti lavoratori per bene che lavorano ogni giorno e per i quali questo lavoro è importante, vitale.
Ho detto chiaramente di far parte del Sindacato e non è la prima volta che lo dico , di quello stesso Sindacato che voi sfruttate per avere le notizie e poi denigrate e offendete. Credo che prima o poi qualcuno potrebbe stancarsi di essere offeso gratuitamente e potrebbe pensare di tutelare la propria immagine. A quel punto l’anonimato non sarebbe sufficiente.
Ho detto e lo ripeto : le chiacchiere non servono più…se avete le prove che qualcuno ha commesso qualcosa di illecito mettetele fuori, altrimenti tacete.
Il mio appello è sempre lo stesso: diffidate delle parole, fidatevi solo dei comunicati ufficiali del Miur e pensate con la vostra testa.
È in gioco il nostro futuro e non quello di questo o quel Sindacato.
Dobbiamo rimanere uniti e usare il blog per costruire non per distruggere come qualcuno vorrebbe e sta facendo.
Aspettiamo questo primo incontro del tavolo tecnico e vediamo cosa ci chiederanno.
A quel punto sapremo, spero, cosa hanno in mente- ora possiamo solo supporre- e decideremo che fare.
p.s.1) nessuno ha risposto alle mie domande!
2)non risponderò più ad attacchi personali.Le priorità sono altre!
Ciao
Dodi

Anonimo ha detto...

cara dodi, cerca di conmpatirli lasciali sfogare sanno solo rispondere sempre con offese la cosa che mi fa rabbia e che criticano i sindacati nazionali ma poi si aspettano le notizie da loro e non dite di no ero presente a napoli e vi posso assicurare che c'era gente che sta criticando il sindacato pero nello stesso tempo vanno d lro per informarsi dodi continua per la tua strada siamo con te poi x l'anonimo vergognati tu che non hai il coraggio di firmarti facile nascondersi dietro l'anonimato ma che razza di uomo sei vergognati tu un cosiglio guardati allo specchio e ripeti faccio schifo lo devi dire x 100 volte vergognati saluti anonimo
ferdinando

EX LSU DEL CASERTANO ha detto...

salve e da un po che vi seguo, ma fino a stasera ritenevo opportuno non intervenire ma dopo alcuni post la tentazione e stata tanta 1)se vi puo interessare domani dalla mia zona (caserta) andiamo a fare la tessera con la filcams 50 ex lsu nuovi tesserati filcams siamo giunti a questa saggia decisione visto che solo la filcams sta facendo qualcosina x noi mi rivolgo a quei colleghi che invitano a fare la disdetta el sindacato secondo voi e la soluzione giusta? sappiamo benissimo tutti chesenza i nazionali non si va da nessuna parte non credete alle favole che raccontano gli rdb qualcuno diceva che sono pesci piccoli ora cercano iscritti una volta raggiunto il loro obiettivo non credo che sbandiereranno il pasaggio con lo stato ma anche loro vorranno dividersi la torta.
ex lsu scuola DEL CASERTANO

Anonimo ha detto...

RDB? NO GRAZIE AVANTI CON LA FILCAMS UN NOME UNA GARANZIA

Anonimo ha detto...

ANDATE AVANTI CON LA FILMCAMS A SETTEMBRE AVRETE L'AMARA SORPRESA .
E DA STUPIDI ESSERE IMBROGLIATI DUE VOLTE E CADERCI DI NUOVO PER LA TERZA.
MI FARO' QUATTRO RISATE.
AUGURI A VOI E TUTTA LA FILMCAMS.

SALUTI DA UN EX LSU CHE NON SI FA PRENDERE PIU' IN GIRO.

Anonimo ha detto...

DIMENTICAVO, IO NON HO PAURA NE DI TE E NE DI NESSUNO SIAMO IN DEMOCRAZIA E MI SEMBRA CHE NELL'ULTIMO MIO POST NON HO OFFESO NESSUNO , NON MI FIRMO PER ALTRI MOTIVI.
PER QUANTO RIGUARDA LE "40 NUOVE ADESIONI" CHE SVENTOLANO QUELLI DI CASERTA, NON SO SE E' VERO .
MA TI POSSO ASSICURARE CHE IO ALLA FILMCAMS GLIENE HO FATTO PERDERE ALMENO IL DOPPIO.
CIAO

Anonimo ha detto...

IN AGGIUNTA IO CON TE NON MANGIEREI NEMMENO DOPO UN MESE DI DIGIUNO TANTO PER CHIARIRCI, "CARA" NON ERA UN COMPLIMENTO ERA UN SEMPLICE MODO DI INIZIARE UN DISCORSO.
E PER ULTIMO, IO LE NOTIZIE VERE VERE SENZA IMBROGLI E INGANNI LI HO DIRATTAMENTE DA FONTI SICURE.
VOI ASPETTATE LE FESSERIE CHE VI RACCONMTANO.
SALUTI LA PROSSIMA RIUNIONE E VICINA E VEDRETE COSA HANNO PROPOSTO E CHE COSA FARA'
"IL VOSTRO SINDACATO"
CIAO A TUTTI

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!
colleghi credo che se da questo tavolo tecnico non esce fuori niente che non ci porti verso la stabilizzazione vera, qua non c'è sindacato che tenga succederà un gran casino siamo in tanti e chiediamo solo un lavoro stabile non ci arrenderemo la nostra è una lotta alla sopravvivenza siamo stanchi!è ora di concludere questo calvario che ha reso le nostre vite invivibile per noi e le nostre famiglie.

Anonimo ha detto...

ma al tavolo tecnico partecipano anche i rdb? non credo poi questa volta non credo che saprete subito le notizie visto quello che è sucesso l'ultima volta a napoli saranno in pochissimi a sapere come e andato il tavolo, non credo che lo pubblicheranno nei vostri blogs

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, secondo me non ha importanza quale sindacato partecipi.L'importante e che questa volta non ci facciamo fregare come nel 2001.
Nel 2003 ci hanno fregato da vigliacchi visto che avevamo la riserva del 30% e i sindacati si sono opposti alla proposta fatta del governo di far passare gradualmente un 30% di LSU ad ATA.
Quindi non esiste sigla sindacale che ci possa garantire la vera stabilizazzione.

Anonimo ha detto...

sono una ex LSU DI RIETI LAZIO OGGI HO SAPUTO CHE FORSE LO STIPENDIO DI LUGLIO NON CISARA'. Ma questo parlare che hanno finanziato ifondi per noi fino a che punto e' credibile? .Sempre se qualcuno sa' lo faccia sapere sul blog .Riguardo ai sindacati ho le mie teorie quelli cercano di prendere uno stipendio ancche se ci devono infognare a loro non gliene importa un bel niente saluti.

orizzontionline ha detto...

salve a tutti dalla prossima riunione uscira probabilmente che dovremmo coprire in termini di pulizie la dove verranno meno i coll. scolastici per via dei tagli, per cui non soldi in piu ma solo sacrifici.Lottare per la stabilizzazione e un obbligo che dobbiamo portare avanti, e per poter organizzare delle forme di lotta incisive e concrete serve la partecipazione e il coinvolgimento di tutti,nella lotta dobbiamo essere qui come lo siamo stati nella manifestazione a roma cioe tutti uniti in un unico obbiettivo

Anonimo ha detto...

Sarebbe bello orzzontionline che quello che tu predichi si avveri! Sicuramente saremo di fronte a uomini che decidono di affrontare il futuro a piene mani.

Anonimo ha detto...

x oronzzontionline lottare x la stabilizazione e un obbligo daccordissimo con te mai abbandonare questa strada, come pensi di organizzare delle lotte concrete visto che nei blogs siamo 4 gatti e non andiamo daccordo preima dobbiamo vincere una battaglia la più inportante sai quale? andare daccordo tra di noi lasciare esprimere a tutti le loro opinioni ragionarci sopra e decidere quale la strada da percorrere ma tutto questo fino a oggi non lo vedo solo stupidi batibecchi tra di noi, caro orizzontionline se riusciamo a fare questo x noi e già una vittoria il resto poi viene da se.
cordiali saluti

BEPPE ha detto...

dalla fretta mi ero dimenticato di firmarmi
BEPPE

Anonimo ha detto...

I battibecchi come li chiami tu sono causati solo dalle fesserie che hai combinato beppe - è colpa tua e degli innumerevoli personaggi che ti sei inventato - se te ne andresti ne guadegneremmo tutti - compreso i due blog - fidati - fai un atto di altruismo - lo so che è difficile per te - fallo per il bene di tutta la categoria - dai spazio a chi veramente vuole costruire -

beppe ha detto...

la verita vi fa maleeeeeeeeeeeeeeeeeeee
nessuno mo puo giudicare nemmeno twe ciao stupidotta la notizia di ieri sera era un fals allarme tutto come previsto ci sentiamo opo su msn ciauuuuuuuuuuuuuu
beppe

beppe ha detto...

la verita vi fa maleeeeeeeeeeeeeeeeeeee
nessuno mo puo giudicare nemmeno twe ciao stupidotta la notizia di ieri sera era un fals allarme tutto come previsto ci sentiamo opo su msn ciauuuuuuuuuuuuuu
beppe

orizzontionline ha detto...

Non vedo su che cosa si dovrebbe polemizzare ce solo da portare avanti una linea comune,e la linea e quella che porta a un miglioramento della nostra situazione attuale

Anonimo ha detto...

SONO una vostra collega parlate sempre di stabilizzazione per noi leggete osentite quello che dice Brunetta cioè che si entra solo per concorso echi ne ha diritto attualmente ci sono 7000 persone che stanno aspettando di entrare nella pubblica amministrazione in pratica chi ha titoli.STANNO RIVALUTANDO Le posizionidi molte persone che sono entrate per cosi direper vie traverse. saluti.

orizzontionline ha detto...

La chiami brunetta perche e alta 1 metro e 50? no comunque a parte gli scherzi intanto lo stato risparmierebbe assumendoci e poi nel nostro caso noi siamo stati assunti come bidelli e siamo finiti a fare un altra cosa,quindi chiediamo solo riavere il lavoro che avevamo

BEPPE ha detto...

per il collga dell'abruzzo una volta avevo un contatto msn da un collega dell'abruzzo ma dopo la tragedia non lo piu sentito ti lascio il mio contatto di msn forse lo conoscerai ecco il mio indirizzo pinoimperatore@hotmail.it.
tolgo l'occasione x salutare LA STUPIDOTTA E CUMMARI CARMELA.
POI X QUANTO RIGUARDA QUELLO CHE DICE BRUNETTA LO SAPPIAMO TUTTI E MOLTO DIFFICILE CHE CI PASSERANNO ATA LO SEMPRE DETTO E LO RIPETO MA ALMENO PROVIAMOCI ALLA FINE POSSIAMO DIRE ALMENO CI ABIAMO PROVATO. UN'ALTRA COSA AL COLLEGA CHE DICE FINCHE NON SMETTERO DI PRENDERE IN GIRO LE PERSONE CONTINUERA A FARE POST CONTRO DI ME TENEVO A PRECISARE CHE IO NON STO PRENDENDO IN GIRO NESSUNO E SAI BENISSIMO CHE LA DATA DEL TAVOLO SONO STATO IL PRIMO A SAPERLO TU SOLAMENTE LO HAI SAPUTO LA SERA IO ERO DA DUE GIORNI CHE LO SAPEVO COME TI AVRANNO DETTO, SE CONTINUERAI A FARE DEI POST CONTRO DI ME FAI PURE MI STIMOLANO E DI PARECCHIO PURE.
BEBBE

Anonimo ha detto...

Signor Giuseppe chiamato " Beppe" , mi faccia il piacere di postare solo quando e strettamente necessario.E poi la finisca di dire che ogni volta lei arriva primo , basta abbiamo capito tutti che lei si sta impegnando ,che cosa vuole un riconoscimento ?.
L'ho avrà, ma per adesso lasci fare i lavori più delicati, a persone molto più competenti e preparati di lei.
Perchè le cose sono abbastanza serie e siamo qui non per giocare ma per lavorare seriamente, per la meta da voi prefissa, la stabilizzazione.
Pino da palermo

Maurizio ha detto...

Beppe non mi provocare ,sai che non aspetto altro, sarei capace anche di postare sul blog tutti i commenti che hai fatto in questi mesi su entrambi i blog con innumerevoli personalità, prendendo in giro centinaia di colleghi che ignari ti rispondevano pure,anzi a chiunque volesse prenderne visione posso inviarli per email.
Poi lo hai saputo prima lo hai saputo dopo del tavolo tecnico, ma che ci importa, la differenza è che io le notizie le metto a disposizione di tutti i visitatori del blog, mentre tu quelle poche notizie che riesci a sapere,te le riservi per renderti importante con quei pochi colleghi che ti degnano di attenzione.
SMETTILA, STAI ROVINANDO OGNI COSA CON IL TUO PROTAGONISMO,dai un immagine degli exlsu, servendoti di varie identità, che non ci rappresenta , ti invito a fare la persona seria.
Detto questo, non capisco come sia possibile che gli amministratori di questo blog non si rendano conto del danno che porta al blog la tua presenza, INTERVENITE!!

Anonimo ha detto...

Torna il pensionamento dei dipendenti pubblici al raggiungimento dei 40 anni contributivi. Nuovo cambio, quindi, nel giro di pochi mesi, del comma 11 dell'articolo 72 della legge 133/2008, che punta a un deciso «svecchiamento» del pubblico impiego. La modifica, contenuta nell'articolo 17 della manovra d'estate, licenziata venerdì scorso dal Consiglio dei ministri, supera il precedente intervento, operato dalla riforma Brunetta del lavoro pubblico di marzo scorso, che consentiva, invece, lo «scivolo» del personale dipendente al compimento dei 40 anni di anzianità massima di servizio effettivo. Si torna, pertanto, indietro, alla versione originale della norma, con la possibilità, quindi, per le amministrazioni pubbliche, di procedere, unilateralmente, nel triennio dal 2009 al 2011, alla risoluzione del rapporto di lavoro (e del relativo contratto individuale) al raggiungimento dei 40 anni di anzianità massima contributiva.

Non serviranno più, dunque, i 40 anni di effettivo servizio. In questo modo, il pensionamento riguarderà più persone, perché saranno conteggiati anche gli anni del corso di laurea, dell'eventuale periodo militare o di altri lavori svolti (purché con il versamento dei contributi) precedentemente all'assunzione in servizio. Si potrà, pertanto, procedere a un cospicuo svecchiamento dell'amministrazione.

Al momento numeri ufficiali non ce ne sono, se non per la scuola, dove, in realtà, già da un paio di mesi, si discuteva della necessità di reintrodurre il meccanismo del collocamento a riposo di professori e amministrativi al compimento di 40 anni di contributi per salvare un buona fetta di precari che il prossimo anno scolastico rischiano di rimanere a casa. Con l'attuale sistema pensionistico, sottolineavano i tecnici della Funzione pubblica, nel 2009, andrebbero in pensione 1.500 insegnanti e mille Ata. Al contrario, andando in pensione con 40 anni di anzianità contributiva, la platea dei pensionabili si allargherebbe toccando quota 9mila tra gli insegnanti e 2mila tra gli Ata. Con la possibilità, così, di salvare circa 8.500 precari, aprendo, anche, a nuovi ingressi.

Con la nuova norma si reintroducono i 40 anni di anzianità contributiva un po' per tutti i dipendenti pubblici. Interessati, infatti, alla previsione sono la stragrande maggioranza dei dipendenti, compresi i dirigenti, con l'eccezione, però, dei magistrati, dei professori universitari e dei dirigenti medici responsabili di struttura complessa. La procedura di "licenziamento" è molto semplice. L'amministrazione è tenuta a comunicare all'interessato il collocamento in quiescenza raggiunti i 40 anni di contributi, anche se questi non ha raggiunto l'età massima prevista dalla normativa ai fini del pensionamento. La norma richiede un preavviso di 6 mesi e fa salve tutte le previsioni previgenti in materia di decorrenze dei trattamenti pensionistici, per non far perdere all'interessato eventuali disposizioni di maggior favore. Con una norma interpretativa, infine, si conferma la validità delle cessazione dal servizio e delle lettere di preavviso che le amministrazioni hanno disposto alla luce dell'originaria versione dell'articolo 72, comma 11 (confermato, ora, dalla nuova normativa).

Anonimo ha detto...

Sono la laziale che ha parlato di Brunetta per quello che so allo stato non gli interessa la nostra stabilizzazione poichè se pu0' privatizza anche gli ATA EDI QUESTO SE NE PARLA GIà DA QUALCHE ANNO sefosse che ci stabilizzano ne sarei molto felice anche per essere unpo' gratificati poichè ci hanno sfruttati ma bisogna anche dire che ci sono colleghi ecolleghe che vanno nelle scuole ene conosco che fanno la bella vita stanno belli riposati tanti saluti.

Anonimo ha detto...

Ci sono anche operai che si persentano al lavoro solo per firmare la presenza. un quarto d'ora al massimo e via. Con il benestare tacito di tutti.

Anonimo ha detto...

le parole non servono, bisogna organizzarci per andare tutti a roma giorno 8 di luglio fino ad ora non abbiamo fatto niente le tante parole non servono bisogna essere numerosi al tavolo fare capire che noi non molliamo ora servono i fatti, anche come leggevo il nostro futuro è stato già deciso mi spiegate una cosa in un post leggevo chi a titoli da settembre farà le mansioni degli ata ma sempre con le ditte cosa intendi x titoli? siamo tutti nella stessa barca, al collega che a scritto il post dico potresti essere più chiaro? grz organizziamoci per giorno 8 di luglio essere tutti a roma presidiare via trastevere fino a quando non diranno che ci faranno la stabilizazione e un nostro diritto sacro santo non lo possono negare.

Anonimo ha detto...

beppe sei una persona inaffidabile illudi le persone ,tu sai tutto e tutto ,sai pure quando ci sono le riunioni a roma, prima di tutti tu non sai un cazzo, se sapevi saresti entrato come bidello come o fatto io nel 2001 facendo la causa ,con risarcimento di 15 mil euro e risamento contributivo,mettiti l'anima in pace rimani sempre a pulire.firmato ex pulitore ,attualmente bidello.

Anonimo ha detto...

quando andrete daccordo tra di voi,insultandovi a vicenda be allora avete fatto un gran passo in avanti cosi fate ridere anche le mosche.per l'ex puliziere i bidelli non esistono più ora ci chiamano collaboratori scolastici, voglio precisare che nella mia scuola non ci sono ex lsu le pulizie le facciamo noi e ne siamo orgogliosi auguri per la vostra causa.

Anonimo ha detto...

qualcuno di voi ha il coraggio di difendere una persona che inbroglia .e come un gioco di carte, se lo assecondate vi fa vincere, e cosi io sono sicuro si venderebbe anche lui, come si sono venduti i sindacati, non c'è da fidarsi mi sembrate lui il lupo e voi le pecore volete un posto sicuro ,chi non lo vorrebbe.sveglia il paese delle meraviglie è finito.il posto fisso non esiste più.

Anonimo ha detto...

All'ex puliziere ora bidello, potrei sapere da dove posti e come contattarti?
grazie

Anonimo ha detto...

ma non vedete che l'ex puliziere come si definisce lui, si sta prendendo gioco di noi sta cercando di innervosirci

Anonimo ha detto...

ABBIAMO IL BUFFONE DI CORTE

SI CHIAMA BEPPE, ANNI NON SI SA MA, SI PRESUME NE ABBIA 15.
DA QUEL CHE COMBINA SECONDO LA DESCRIZIONE ,FA IL GIULLARE TRA UN BLOG E L'ALTRO.
SEGNI PARTICOLARI:
IGNORANTE
ESIBIZIONISTA
MONTATO
INUTILE AI BLOG
CURA:
EVITARLO IN OGNI POST, E NON RISPONDERE A SUE PROVOCAZIONI, RENDERLO INOFFENSIVO TRAMITE L'IGNORAMENTO TOTALE.
FATELO E SIAMO SICURI CHE CI GUADAGNEREMO TUTTI.
SALUTI ANTONY20092009

orizzontionline ha detto...

E L 8 LUGLIO LA COSA IMPORTANTE,LA NAVE POTREBBE VIRARE A NOSTRA INSAPUTA E A NOSTRO SVANTAGGIO

Anonimo ha detto...

Datti un obiettivo realistico, pianifica le tappe necessarie ed impegnati con tutto te stesso per raggiungerlo. basta crederci

Anonimo ha detto...

sono rino. collechi combattenti non ideologia politica ma ideologia lavorativa del posto di lavoro,tutta questa situazione nostra come va finire. cè gente che sta 40 ore molta gente a 35 ore esiste una rottura interna, quelli che vogliono rimanere con le cop ,e maggiorparte vogliamo linterizzazione del servizio, come la usl puglia sta assumendo 8 mila precari come noi, ma di questo governo che cosa ne pensate si svegliarà quacuno, qualche giorno dirà mandiamo via i consorsi cosi risparmiamo bei soldini essendo soldi dei contribuenti.