Created by OnePlusYou


CHI SIAMO
16.000 persone, con tutti i loro timori per il proprio futuro e quello delle loro famiglie.

Siamo quasi tre volte i dipendenti dell'Alfa Romeo di Pomigliano, eppure la nostra situazione non desta alcuno scandalo.

Siamo i cosiddetti “ex LSU della scuola” , da più di dieci anni viviamo in un limbo circondati da un silenzio assordante, ogni anno appesi all'esile filo dell'appostamento nella legge Finanziaria delle cifre necessarie al rifinanziamento delle nostre attività! Circa 1000 di noi lavorano nelle segreterie scolastiche, la restante parte viene impegnata per le pulizie dei locali scolastici.

...E DA DOVE VENIAMO
Dalla metà degli anni '90 siamo stati impiegati nelle scuole con i Lavori Socialmente Utili (LSU), attraverso i progetti proposti dalle Amministrazioni Provinciali o Comunali, che a quel tempo avevano competenza di fornire il personale ATA (ausiliario e di segreteria) alle scuole materne ed elementari (Comune) ed agli Istituti Tecnici e Licei Scientifici (Provincia).
I L.S.U. interessarono dapprima lavoratori messi in liste di mobilità a seguito di licenziamento e, successivamente, disoccupati di lunga durata. La retribuzione mensile era rappresentata da un sussidio di 800.000 lire, erogato dall’Inps. Nessun versamento di contributi (solo contributi cosiddetti figurativi) e nessun riconoscimento giuridico visto che non si trattava di un rapporto di lavoro dipendente, nessun diritto insomma.
Successivamente alla L. 3/5/1999, n.124 (art.8 - Trasferimento personale ATA dagli Enti Locali allo Stato) siamo "transitati" allo Stato e nel luglio del 2001 si è definita una sorta di "stabilizzazione". Con il decreto ministeriale n. 65 sono stati terziarizzati i servizi di pulizia, creando dei consorzi nei quali, in maniera trasversale, sono rappresentate forze politiche, associazioni datoriali, etc. Per il personale di segreteria, invece, con decreto ministeriale n. 66 si è proceduto all'affidamento di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, che mascherano il nostro impiego reale che, per mansioni e prestazione, è di fatto un lavoro dipendente!

giovedì 21 maggio 2009

Il detto del giorno...

LE CHIACCHIERE NON FANNO FARINA

31 commenti:

Anonimo ha detto...

non so il suo nome ,ma chi ha scritto di non sognare per il lavoro fisso ,voglio dirgli che condivido.sono stanco di sognare ,e voglio chiedervi ad alcuni di voi di finirla di illudere la brava gente .personalmente non ci credo e vivo giorno dopo giorno ,aspettando che ci danno un calcio nel culo ,come stanno facendo con le tante badanti straniere .siamo governati da un paese di nuovi nazzisti ,per loro siamo solo merda da eliminare ,prima o poi.

Anonimo ha detto...

ciao anonimo si forse è vero siamo merda da eliminare... ma a volte quando la merda è tanta potrebbe anche affogare qualcuno... medita

Anonimo ha detto...

Non c'è un altro mestiere al mondo in cui un uomo possa andare allegramente avanti per trent'anni senza che nessuno mai s'accorga ch'è un incompetente. Dagli un buon copione, un buon cast, e un buon montatore o anche uno solo di questi elementi - e tutto quel che deve dire è "azione" e "buona", e il film si fa da solo

Anonimo ha detto...

l'ultima non l' ho capita. Me la spiegate?

beppe ha detto...

colleghi volevo segnalarvi questo indirizzo di posta eletronica dell'onorevole antonio borghesi stasera gli o inviato una email x caso ero sicuro che non rispondeva e invece vi incollo la sua rsp alla mia email Inviato: lunedì 6 luglio 2009 21.13.28
A: pinoimperatore@hotmail.it (pinoimperatore@hotmail.it)

C'è un elenco della localizzazione dei 16000?
Siete in grado di fornirmela?
Con la collaborazione coordinata e continuativa avete comunque assicurati i contributi pensionistici.

Antonio Borghesi
proviamo a scrivere tutti all'onorevole tentare non nuoce ecco l'indirizzo borghesi_a@camera.it) e come si dice che dio c'e la mandi buona
ex lsu beppe

Anonimo ha detto...

che può fare questo borghesi,forse miracoli? io proverò ma sarà l'ennesimo buco nell'acqua.anche io conosco ex lsu che ora sono bidelli ,ma ora le porte sono chiuse,per sempre ,ma vediamo cosa sa fare questo onorevole borghesi amico di beppe,ma se non fa nulla caro amico e collega beppe non romperci più le scatole con questo cavolo di posto fisso.

beppe ha detto...

caro collega i miracoli non li fa nemmeno GESù CRISTO, le stiamo provando tutte dalle televisione hai giornalisti non sei obbligato ha scrivere volevo solo precisare una cosa l'onorevole non e amico mio come ho detto o trovato il suo indirizzo su internet e gli o scritto rispondendo subito e per questo lo ringrazio, per il posto fisso lo sempre detto per me l'inportante è portare a casa la pagnotta ma visto finche c'e vita c'e speranza x che non crederci? tutti noi nel nostro piccolo siamo utili basta solo essere convinti ti saluto collega e amico.
ex lsu beppe

BEPPE ha detto...

URGENTE X TUTTI I COLLEGHI EX LSU QUALCUNO E IN GRADO DI DIRMI SE ESISTE UN NOSTRO ELENCO DEGLI EX LSU? COME HO DETTO è URGENTE
EX LSU BEPPE

Anonimo ha detto...

Il Sign. Beppe scusate la mia ignoranza ma cosa crede di fare con l'elenco degli EX LSU?Forse vuole scrivere ad ognuno di loro?Questa mi sembra un po' un'esaltazione.

BEPPE ha detto...

GRAZIE GIANCARLO X LA L'ELENCO CHE MI HAI MANDATO.
BEPPE

Anonimo ha detto...

caro beppe ,io credo ancora che cristo faccia miracoli, sicuramente di altri generi (per fortuna).per quanto riguarda la t.v.,ti assicuro che sono un teledipendente ,e non hanno mai parlato di noi,(per lo meno nelle reti nazionali),io personalmente ho pure scritto a striscia ,senza alcuna risposta,ma si sa quella è la rete di berlusconi,e come sai ha lui non conviene togliere di mezzo le coop,visto che il fratello è uno dei propietari.

BEPPE ha detto...

caro anonimo il fatto del miracolo era solo una battuta leggo quello che ho sempre detto cioe tenere le coop conviene a tutti tranne noi lavoratori poi se abbiamo un presidente del consiglio che a un fratello propietario delle coop be questo gioca tutto a nostro svantaggio na come dice un proverbio tentar non nuoce, poi non sono daccordo con te quando dici che nessuno ha parlato di noi ti volevo solo ricordare il dott morsello, la franca corradini, la flavia amabile come vedi alla fine il lavoro di tutti noi un po e servito.
DIMENTICAVO DI DIRTI CHE SONO CREDENTE PRATICANTE BUONA SERATA.
EX LSU BEPPE

Anonimo ha detto...

caro beppe mi fa piacere saperlo,e come dici tu è meglio tentare .ma questo mondo è fatto di furbi,se loro guadagnano (e ti assicuro che guadagnano tanto),non molleranno l'osso,anzi.dobbiamo essere in tanti e farci sentire anche a livello europeo.perche c'è un'ingiustizia di fondo ,altri ex lsu ora sono stipendiati statali ,noi no! questo perchè ci sono stati ex lsu che hanno fatto le cause senza dire nulla ai colleghi.ma possiamo appellarci propio su questi precedenti e lottare,ma solo se saremo in tanti facendo paura hai pezzi da novanta.organizziamo per un grande sciopero a roma ,matutti,tutti,ciao

BEPPE ha detto...

CARO ANONIMO (MA UN NOME NO VERO?) DETTO QUESTO CONDIVIDO TUTTO VOLEVO SOLO PRECISARE CHE GRAZIE HAI BLOGS CHE CI SIAMO RITROVATI BENE O MALE SE ALTRI COLLEGHI IN PASSATO HANNO FATTO CAUSA NON E COLPA LORO SE NON (CI HANNO AVVISATO) MANCAVA QUESTA MAGNIFICA CREATURA I BLOGS E SE LI SAPPIAMO USARE SONO UN'ARMA VINCENTE A NOSTRO FAVORE, PER QUANTO RIGUARDA L'OSSO SONO CERTO CHE NON LO MOLLERANNO ALMENO X UN PO DI ANNI TROPPA CARNE INTORNO ALL'OSSO DI NUOVO BUNA SERATA
BEPPE

Anonimo ha detto...

colleghi, ho letto parecchi commenti e ho notato che qualsiasi discorso cade sempre alla stabilizazione .penso che scrivere alle televione ,giornali, onorevoli,è tempo perso .perchè quando abbiamo firmato al provedorato dal passaggio da ex lsu ,ad inpresa è stata la nostra condanna.quelli che ora sono collaboratori ,il giorno prima di firmare sono andati da avvocati ,con quella carta che prevedeva il 30% di assorbimento negli enti, ora è chiaro? rino.

Anonimo ha detto...

Da Enrica

Buongiorno a tutti !

L'Italia è la nazione delle scartoffie e delle leggi contraddittorie, ne abbiamo bensì intorno alle 22.000 e passo, quindi xke nn tentare come dice Beppe ?
Anche se io non voglio in nessun caso illudermi, ma provarci si !
Ognuno di noi, per quanto possa fare e nel limite delle sue capacità, anche se speriamo che ad oggi non sia già troppo tardi.

Buona giornata a tutti di nuovo

Ciao
Enrica

Anonimo ha detto...

Da Enrica

PS Dimenticavo, qualche mese fà rai tre Report parlò di noi, anche se in un modo poco piacevole, ricordatevi fummo definiti operai fantasmi.

Ciao

Enrica

Anonimo ha detto...

caro Beppe,il mio nome se ci tieni saperlo è Marco ,sono della provincia di Bari,pugliese doc.Forse come dici tu non è stata colpa loro ,(intendo gli ex lsu ,ora collaboratori scolasticci)che non ci hanno avvertito delle loro cause, poi portati al termine con la vittoria,però i sindacati lo sapevono e come...Sono stati zitti per interesse,conveniva cosi.Ora mi chiedo,quanto possiamo fidarci di costoro?Marco.

Anonimo ha detto...

carissimo marco hai fatto la scoperta dell'america,che dei sindacati non dobbiamo fidarci lo sanno anche i bambini,pultroppo siamo in pochi a crederci,ma bisogna tentare.ma scusate la domanda:che fine ha fatto macedor?fatemi sapere,o si faccia sentire.

MOCETOR ha detto...

Salve a tutti, intanto il mio nick è MOCETOR e non MACEDOR.
E dal primo giorno che sono entrato nei due blog che grido, che i sindacati ci hanno fregato e ci fregheranno ancora, ma in questo blog sono stato messo al bando per aver scritto post (veri) contro i sindacati.
Ma adesso con grande soddisfazione(purtroppo vista la situazione) vedo molti post di persone che hanno capito e hanno avuto la conferma di cioò che io dicevo.
LO RIPETO PER CHI A QUEL TEMPO NON FREQUENTAVA I BLOG.
1)I SINDACATI CONFEDERALI SONO I VERI PROPRIETARI DEI CONSORZI E FARANNO IN MODO DI NON MOLLARCI MAI.
2)I SINDACATI DIFENDONO PIU' I PADRONI, CHE I LAVORATORI, PERCHE' PRENDONO LE M.....E.
3)LA VERA LOTTA E' QUELLA OPERAIA.
4)RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE E FACCIAMOGLI IL CULO NERO DA SOLI.
5)TOGLIETE LE DELEGHE AI SINDACATI SOLO IN QUESTO MODO CAPIRANNO CHE SIAMO VERAMENTE INCAZZATI E FORSE MEDITERANNO UN PO'.
6)SVEGLIAMOCI E ORGANIZZIAMO UNA MARCIA SU ROMA A FARE CASINO DAVANTI AL MIUR, SOLI SENZA SINDACATI.
Questo e ciò che penso per cui trovando resistenze e idee diverse(magari strumentalizzate da attivisti sindacali infiltrati in questo blog)io non scrivo più frequentemente.
SALUTI MOCETOR (SICILIA)

orizzontionline ha detto...

salve ho letto il documento e l impressione e che dalla manifestazione del 24 a oggi non sia cambiato nulla,il miur che si comporta come un soggetto estraneo rispetto al governo, non ce un progetto e tantomeno i soldi per il periodo attuale,mi ricorda tanto cio che disse pizza ai nostri delegati il 24 a roma,abbiamo bisogno di voi ma mancano i soldi! siamo sempre allo stesso punto,e a farci prendere in giro da questi signori,(giancarlo)

Anonimo ha detto...

Forse ho capito male oppurequalcuno ha scritto che hanno fatto ricorso per entrare come ATA e ci sono riusciti ma anche qui dove sono io abbiamo fatto ricorso ma lo hanno bocciato in una provincia del LAZIO forse ci sono due ITALIE O CI SONO ALTRE LEGGI CHE NON CONOSCIAMO?Se qualcuno sa dell'incontro del tavolo tecnico lo faccia sapere.Sono stati stabilizzati altri LSU della provincia entrati nello stesso periodo nostro con un salario maggiore del nostro,hanno tardato ad essere inseriti ma sembra che stanno meglio di noi tanti saluti atutti.

Anonimo ha detto...

x l'anonimo.. dal tavolo tecnico non è uscito un bel niente non si è discusso di nient'altro di come reperire i fondi i soldi non li hanno ancora messi per i mesi in corso (stanno solo sulla carta) come vedi siamo ancora fermi come al 24 febbraio da allora non'è cambiato niente!!!

Anonimo ha detto...

per il collega che chiedeva notizie del tavolo tecnico se lasci la tua email te la invio nella tua posta eletronica, poi x quanto riguarda la domanda ata anche da noi la settimana scorsa e arrivate la raccomandata RESPINTA MOTIVO IL SERVIZIO CHE ABBIAMO PRESTATO NEGLI ANNI PASSATI NON CI E STATO RICONOSCIUTO POI X LO STIPENDIO DI GIUGNO E 14 DA ME E TUTTO OK GIOVEDI C'ERA GIà L'ACREDITO STIPENDIO E 14 SALUTI E BUONA DOMENICA.

MOCETOR ha detto...

Salve a ttti , vi siete chiesto mai, quanto si trattiene il sindacato a cui siete iscritti, dalla vostra busta paga?
Io credo circa 9 Euro al mese , a Dicembre il doppio cioè 18 Euro .
Allora moltipliciamo 9 x 11 = 99,00 Euro + 18 Euro del mese di Dicembre totale 117,00 Euro circa, per otto anni = 936.00 Euro. Questa e la somma che ciascuno di voi, ha versato al suo sindacato in questi anni ,per avere cosa!! NIENTE.
Comunque non fa niente ma moltiplicando questa somma per 16,000 LSU vi dico quanto fa, 1.872,000 di Euro ,lo scrivo in lettere UNMILIONEOTTOCENTOSETTANTADUEMILAEURO ogni Anno, e che cosa ci hanno fatto ottenere!! NIENTE.
ALLORA CARI COLLEGHI, SE MOLTIPLICHIAMO 1.872,000 EURO PER 8 ANNI FANNO ESATTAMENTE 14,976.000 EURO QUASI 15 MILIONI DI EURO .
E DOPO CHE HANNO PRESO TUTTI QUESTI SOLDI DA NOI ,ECCO COME CI RAPPRESENTANO, PREPARANDO UN NUOVO INGANNO PER INCULARCI DEFINITIVAMENTE MEDITATE GENTE MEDITATE.
RICORDATE CHE NOI PERCEPIAMO CIRCA 800,00 EURO AL MESE
Il segretario di un sindacato è generalmente inquadrato come dirigente... quale che sia il sindacato (dei lavoratori dipendenti, di un'associazione imprenditoriale ecc..) ha una retribuzione che può partire da circa 3000 euro netti, a salire, a seconda dell'anzianità e della dimensione della struttura cui appartiene. Ovviamente un segretario a livello regionale se la passa molto meglio... e di quelli nazionali non parliamo, credo stiano più o meno sullo stesso piano dei politici...
SALUTI DA MOCETOR (SICILIA)

PS HO DENUNCIATO LA NOSTRA SITUAZIONE DI INGIUSTIZIA E DI DISAGIO AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA DOTT. ANGELINO ALFANO

orizzontionline ha detto...

ciao mocetor dovresti dirgli anche al dott. Alfano che qualche responsabilita sul nostro disagio ce l ha anche il suo governo,visto che per noi i soldi ancora non riesce a trovarli

Anonimo ha detto...

x mocetor riffai i conti le mensilità sono 14 non 13 e ti renderai conto che i soldi buttati sono di più .ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

macetor ma non avevi detto che in questo blogs non postavi più perchè era un blogs di qualche infiltrato sindacalista? mai sputare nel piatto in cui si mangia caro macedor o come ti fai chiamare tu?

Anonimo ha detto...

SE IO ASPETTEREI DI "MANGIARE IN QUESTO PIATTO" PREFERIREI MORIRE DI FAME.
MEGLIO MANGIARE PANE E CIPOLLA E NON MANGIARE AL BANCHETTO CON DELLE PERSONE ........ E ASSIEME AI ..........
SALUTI MOCETOR

Anonimo ha detto...

SE IO ASPETTEREI DI "MANGIARE IN QUESTO PIATTO" PREFERIREI MORIRE DI FAME.
MEGLIO MANGIARE PANE E CIPOLLA E NON MANGIARE AL BANCHETTO CON DELLE PERSONE ........ E ASSIEME .
AI .........SALUTI MOCETOR

Anonimo ha detto...

invece di spegnere l'incendio voi che fate buttate benzina nel fuoco