Created by OnePlusYou


CHI SIAMO
16.000 persone, con tutti i loro timori per il proprio futuro e quello delle loro famiglie.

Siamo quasi tre volte i dipendenti dell'Alfa Romeo di Pomigliano, eppure la nostra situazione non desta alcuno scandalo.

Siamo i cosiddetti “ex LSU della scuola” , da più di dieci anni viviamo in un limbo circondati da un silenzio assordante, ogni anno appesi all'esile filo dell'appostamento nella legge Finanziaria delle cifre necessarie al rifinanziamento delle nostre attività! Circa 1000 di noi lavorano nelle segreterie scolastiche, la restante parte viene impegnata per le pulizie dei locali scolastici.

...E DA DOVE VENIAMO
Dalla metà degli anni '90 siamo stati impiegati nelle scuole con i Lavori Socialmente Utili (LSU), attraverso i progetti proposti dalle Amministrazioni Provinciali o Comunali, che a quel tempo avevano competenza di fornire il personale ATA (ausiliario e di segreteria) alle scuole materne ed elementari (Comune) ed agli Istituti Tecnici e Licei Scientifici (Provincia).
I L.S.U. interessarono dapprima lavoratori messi in liste di mobilità a seguito di licenziamento e, successivamente, disoccupati di lunga durata. La retribuzione mensile era rappresentata da un sussidio di 800.000 lire, erogato dall’Inps. Nessun versamento di contributi (solo contributi cosiddetti figurativi) e nessun riconoscimento giuridico visto che non si trattava di un rapporto di lavoro dipendente, nessun diritto insomma.
Successivamente alla L. 3/5/1999, n.124 (art.8 - Trasferimento personale ATA dagli Enti Locali allo Stato) siamo "transitati" allo Stato e nel luglio del 2001 si è definita una sorta di "stabilizzazione". Con il decreto ministeriale n. 65 sono stati terziarizzati i servizi di pulizia, creando dei consorzi nei quali, in maniera trasversale, sono rappresentate forze politiche, associazioni datoriali, etc. Per il personale di segreteria, invece, con decreto ministeriale n. 66 si è proceduto all'affidamento di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, che mascherano il nostro impiego reale che, per mansioni e prestazione, è di fatto un lavoro dipendente!

lunedì 11 maggio 2009

Il tavolo tecnico: chi l'ha visto?

Ricordate il famoso tavolo tecnico, il cui avvio era stato assicurato dal Sottosegretario Pizza? Una volta risolto il problema contingente legato all'anno 2009, lo stesso si era impegnato ad avviare un tavolo tecnico congiunto, per il reperimento di soluzioni definitive dell'intera problematica ex lsu, con particolare riguardo all'ottenimento a regime delle risorse finanziarie necessarie, al più razionale utilizzo del personale in questione nonché a possibili forme stabilizzative.
La fine della scuola è imminente e di tavolo tecnico nemmeno l'ombra! Dopo le vacanze estive, dicembre sarà alle porte. E noi rischiamo, per l'ennesima volta, di giungere a questa scadenza con le ben note incertezze.
Riporto di seguito i recapiti del sottosegretario... perchè non lo sommergiamo di e-mail, fax, lettere, cartoline?
Parafrasando il vecchio slogan "una risata vi seppellirà", direi di seppellirli - almeno - di nostre richieste!!!

Viale Trastevere 76/A
Telefono: 0658493252 - 0658492460
Fax: 0658492012
E-Mail: segreteria.pizza@istruzione.it

44 commenti:

Unknown ha detto...

scrivete a pizza stressiamolo, chiediamo il tavolo tecnico quando lo farà
ex lsu beppe

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ma dove siete finiti tutti quanti?
ma ci vogliamo dare una mossa?
... mandare qualche e-mail non così dispendioso tutto sommato....forza ragazzi

Unknown ha detto...

ciao sono fede, dopo un po di tempo mi faccio viva ma ultimamente ho avuto dei seri problemi un saluto particolare va al mio collega di lavoro beppe e alla signora maria beppe mi ha deto sempre che hai domandato del mio problema volevo dirti solo grazie sei una vera amica per antonio hai ragione ci dobbiamo svegliare io con il problema che o cerchero di dare il mio picolissimo aiuto certamente non sarò hai livelli di beppe in questi giorni oltre ha starmi vicino mi ha tenuto informata grazie anche a te beppe sei un vero amico non dimentichero mai quello che hai fatto per me in questo periodo brutto della mia vita ci vediamo domani al lavoro ciao
federica

ex LSU scuola ha detto...

Carissima Fede!!! Ben ritrovata. Spero che i tuoi problemi si siano quanto meno "alleviati" e per questo ti faccio un grosso "in bocca al lupo". Ti abbraccio forte. Maria

Unknown ha detto...

ciao fede con vero piacere dopo tanto tempo leggo un tuo post mi aguro che tu ritorni a vivere so benissimo che non hai passato dei giorni cosi rosii vedrai te lo già detto le cose dovranno migliorare basta non perdere la forza di andare avanti ok ci vediamo domani il tuo mocio ti sta aspettando brrr le tue sgommate con il carello ci sono mancate ciao
beppe

acatalano96 ha detto...

SALVE A TUTTI, io leggo ttti i post in particolare quelli di Oronzino scritto su exlsu-ata.
Ha ragione su quello che ha postato, che molti aspettano la manna del cielo o l'ultimo minuto piangendo sotto il Miur, ma a quanto pare come dice Maurizio a molti sta bene cosi, oppure ascoltano le parole fiduciose e ingannevoli dei sindacati, che magari dicono a molti che tutto è apposto, come facevano con me e nel mentre passa il tempo.
io ho fatto tutto quello che avete consigliato di fare :
Spedito le lettere una alla Gelmini e una a Brunetta
Ho scritto al Sottosegretario Pizza
e sto cercando di contattare varie testate giornalistiche e altro.
E VOI CHE FATE?
Saluti da Mario e mettiamocela tutta .

oronzino ha detto...

ora vi racconto una storiella:
quando ero un operaio tessile, i sindacati organizzarono uno sciopero con ritrovo presso il Ministero della Pubblica Istruzione a Roma. Arrivammo con un solo pulman (circa 50 persone), chiedemmo un incontro col Ministro, insistemmo per molte ore, finalmente il Ministro si affacciò al balcone, guardò giù, non ci vidde nemmeno, tanto eravamo pochi, chiuse la finestra e andò a prendersi un caffè. Ritornammo dopo circa un anno, con un centinaio di pulman, con bandiere, striscioni, fischietti e campanacci. Anche questa volta il Ministro si affacciò alla finestra e per poco non cadde giù quando vidde quella marea di lavoratori che lo chiamavano in coro. Quella volta non aspettammo molto, ci ricevette e con nostro stupore, accettò molte delle nostre rivendicazioni.
.....E pensare che questa volta basta un clic del computer.
A buon intenditor poche parole.
un saluto da Oronzino da Maglie

Unknown ha detto...

bravo oronzino io la penso uguale, come dice un mio amico l'unione fa la forza io dono andata in molti scioperi dei ex lsu a roma ma tutte le volte eravamo sempre le stesse persone un po di piu eravamo il 24 febraio ma sempre pochi eravamo organizziamoci x che non fare prima di novembre una visitina al nostro caro ministero? dicembre e vicinisimo incominciamo ha fare casino già di adesso i nostri signori capiranno che non scherziamo.
fede

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti sul altro blog c'è un articolo da votare per far sì che si parli di noi si sky canale 130 andate in massa e votate l'articolo e sempre in massa tempestiamo di mail il dott.pizza chiedendo il tavolo tecnico ..non aspettiamo che arrivi di nuovo il problema del finanziamento per muoverci ma dove siete 15000 ex lsu?

oronzino ha detto...

Gentilissimo Direttore Le invio questa mia lettera con preghiera di pubblicarla, aiutandoci nella nostra lotta per la difesa del posto di lavoro. Le scrivo a nome di migliaia di LSU e Co.Co.Co. presenti nelle scuole italiane.
La informo che questa lettera è stata già inviata al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro Brunetta e al Ministro della Pubblica Istruzione e a molte redazioni di quotidiani.
NESSUNA RISPOSTA, CI CHIAMANO OPERAI FANTASMA, VERGOGNA (FORSE ESISTIAMO SOLO PER LE VOTAZIONI?)
mi chiamo ___________, sono nato a ____________ Prov. ____________
lavoro come _____________ presso l’Istituto ___________________già dall’anno ________
Per molti anni ho lavorato senza contributi, a lire 800.000, continuamente deriso e umiliato da “persone” che si ritenevano superiori, solo perché con contratto a tempo indeterminato. Ho sopperito continuamente alla carenza di organico, negli anni lo Stato ha risparmiato svariati miliardi, sono stato ricambiato con contratti in cooperativa e co.co.co…..precario a vita. Non mi viene nemmeno riconosciuto il diritto per l’inserimento in graduatoria. Vengo inserito in prima fascia ma con riserva a punti zero:
Per il riconoscimento dei miei diritti, sin qui calpestati:
CHIEDO LA STABILIZZAZIONE
avendone acquisito il diritto in tutti questi anni di duro lavoro. Siete certamente a conoscenza che le cooperative costano allo Stato, e ai cittadini, fior di miliardi, un costo certamente elevatissimo rispetto a quanto costeremmo noi se ci stabilizzaste. Col Vostro governo avete iniziato una campagna contro lo spreco nelle Pubbliche Amministrazioni, allora mi chiedo e Le chiedo:
A CHI GIOVA TUTTO QUESTO
considerando che è talmente evidente l’altissimo costo causato dagli appalti, e subappalti, concessi alle cooperative, cosa aspettate a stabilizzarci e, allo stesso tempo, far risparmiare ai contribuenti moltissimi milioni di euro, dando contestualmente un futuro più sereno a 15.000 LSU e Co.Co.Co.
Maglie (LE), 14 maggio 2009
In fede _________________

Questo messaggio l’ho spedito alla redazione di Striscia La notizia (al gabibbo)
Questa è la risposta:

Ciao
grazie per il messaggio che ci hai cortesemente inviato.
Tutte le lettere indirizzate a Striscia vengono lette con attenzione, ma il
loro enorme numero non ci consente di rispondere a ciascuno personalmente.
Se ci sarà possibile, ci metteremo in contatto con te. In ogni caso ti
ringraziamo per esserti rivolto a noi.
La Redazione di Striscia.
Coraggio fate come me, mettiamo in condizione la televisione, il lavoro della Signora Corradini, che venga pubblicato. Lo vogliamo capire che questa è la sola via per far parlare di noi,

Oronzino da Maglie

Unknown ha detto...

CARO ORNZINO ANCHE IO DA STRISCIA HO AVUTO LA STESSA TUA RSP DOPO AVERGLI MANDATO UNA LETTERA INVIANDO PURE UN CERTIFICATO DI SERVIZIO ANNI 1999 2001 , AL QULE DICHIARA CHE IN QUEGLI ANNI DIPENDEVAMO DAL PROVVEDITORATO AGLI STUDI, ORONZINO NON MOLLIAMO CONTINUIAMO A SCRIVERE MAI ABASSARE LA GUARDIA CIAO E BUONA GIORNATA
EX LSU BEPPE

Unknown ha detto...

ragazzi avte delle novita' ULTIMAMENTE NON MI SONO POTUTO COLLEGARE PC ROTTO
DOCE BIMBO

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, nella nostra scuola(materna) c'è stato un atto vandalico hanno distrutto quel poco di materiale che avevamo (detersivo diluito con acqua) abbiamo avvisato il responsabile che prontamente se n'è sbattuto le p... in fatti a distanza di 12 gg il materiale non è ancora arrivato
meditate gente!

teresa lentini ha detto...

buon giorno a tutti dobiamo organizzarci dicembre e vicino scrivete a tutti non arrendiamoci

Anonimo ha detto...

Si informano i lavoratori che giorno 21 maggio alle ore 15.30 è stato convocato al Ministero il tavolo tecnico per le problematiche del personale CO.CO.CO. ATA ex LSU

teresa ha detto...

anonimo del post che parla del tavolo tecnico questo lo avevano gia scritto stamattina cerchiamo di fare piu post seri
teresa

BEPPE ha detto...

nel tavolo tecnico del 21 maggio parleranno di fare il rifinanziamento in automatico senza tribulare a dicembre per il rifinanziamento tutto questo fino al 2011 cosi mi è stato spiegato da una persona molto fidata
ex lsu beppe

Anonimo ha detto...

BEPPE MA CHI TI CREDI DI ESSERE NON SEI NESSUNO SEI SOLO MONTATO
PAOLETTO

PuntoGiornale ha detto...

Ciao a tutti! Questa è la mail che ho mandato al sottosegretario:


Buonasera, signor Pizza.

Credo che questa casella di posta sia stata sufficientemente sommersa dalla furia delle mille mail di lavoratori ex-lsu, quindi non voglio ripeterle la storia della loro condizione, ma solo fornirle uno scorcio del tetro spettacolo che la loro vicenda offre davanti agli occhi di uno studente.

Sono un ragazzo, della redazione del giornalino scolastico del liceo più grande della lontana provincia di Nuoro, la periferia dell’impero dove gli operai fantasma, forse, sono più fantasmi che altrove.

Mi capita spesso di restare a scuola il pomeriggio, e di vedere al lavoro questi lavoratori invisibili. Forse dovrei fare come tutti e non guardarli, credere che siano veramente invisibili e degli scansafatiche, ma per fortuna ho il vizio di osservare prima di parlare. Così mi capita di notare che ogni pomeriggio ciascun fantasma ha un campo da calcio da pulire e scrostare dall’inciviltà di alcuni alunni, e per puro caso osservo come lo facciano sempre con la solita diligenza, e come ogni mattina quegli spazi siano sempre perfettamente puliti. E purtroppo mi capita anche di sentire come molte persone non esitino ad avventarsi su di loro appena vedono un granello di polvere, salvo poi fare finta di nulla quando un bidello non pulisce i suoi pochi metri quadri.

E d ecco che poi scopro – pure – che lo stato spende per loro sui 400 milioni di euro, mentre se venissero regolarizzati diventando personale ata ne spenderebbe la metà. Allora mi chiedo: ma è normale? giocare con il proprio futuro è la punizione che lo stato riserva a chi fa bene il suo lavoro? Sarà pur vero che i fantasmi non possono parlare (per fortuna non succede), ma la loro diligenza parla più di mille discorsi: quando chi li denigra rivolgendosi a loro come il padrone si rivolge al servo, molto spesso è una persona che non può vantare la stessa sollecitudine sul lavoro che chi li osserva può notare in loro.

E allora le chiedo, signor Pizza, di concedere un occhio in più alla loro vicenda, perché il loro zelo e il loro impegno possano diventare un monito per tutti gli altri dipendenti ata, e perché sono certo che quei 200 milioni risparmiati saranno molto più utili alla didattica che al dio dello spreco, a cui sono offerti in sacrificio per chissà quale motivo.

Nuoro, li 16 maggio 2009

Uno studente



spero che serva! Ciaoo

Anonimo ha detto...

ciao sono grazia, un ringraziamento affettuoso ai ragazzi del liceo di nuoro per il sostegno che ci avete dato. spero che anche questa mail possa contribuire alla soluzione di questo problema che mina il nostro futuro e quello delle ns famiglie baci a tutti voi

ex LSU scuola ha detto...

Un sentitissimo ringraziamento allo studente di Nuoro!

beppe ha detto...

anche da parte mia un sentitisimo grazie allo studente di nuoro grazie ancora.
ex lsu beppe

ex lsu lentini ha detto...

anche il gruppo ex lsu scuola di lentini ringrazia gli studnti di nuoro x la loro testimonianza
ex lsu lentini

tony ha detto...

organizziamoci x il 21 maggio qualcuno a qualche idea? se qualcuno sarà presente al famoso tavolo lo dica ringrazio beppe x le sue notizie che trovo molto interessanti grazie
tony

Anonimo ha detto...

x quelli che litigano x la giornata non pagata suggerisco fatevi venire qualche idea x il 21 non aspettate la manna dal cielo

tony ha detto...

ma come possiamo vincere la guerra se abbiamo paura anche di scrivere un post e se lo facciamo lo facciamo da anonimo povera italia
tony

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

ciao a tutti possibile, che non ci sono colleghi di roma tra noi? magari si potrebbe organizzare un gruppo e chiedere di partecipare a queso tavolo tecnico che ne pensate?
un grazie allo studente di nuoro
x tony hai ragione... pienamente ragione si nascondono dietro l'anonimato anche per scrivere 2 righe!

Anonimo ha detto...

salve voglio raccontari una cosa accadute a me personalmente: mia figlia frequenta la 1 media in una scuola della calabria (lamezia t.) ieri è tornata a casa con una lettera che raccontava la storia degli ex lsu alcuni vostri colleghi avevano fatto volantinaggio me la sono letta e mi chiedevo come era possibile quello ch c'era scritto nella lettera, non contenta oggi sono andata ad accompagnare mi figlia a scuola cosi c'era un signore che io credevo fosse un bidello che faceva sorveglianza hai ragazzi gli o chiesto se potevo parlare con qualche ex lsu lui mi dice uno sono io non volevo credere questo signore ogni mattina fa sorveglianza hai ragazzi medie ed elementari cosi abbiamo aprofondito il discorso e mi ha detto che c'erano anche 2 blogs sugli ex lsu mi sono fatta dare gli indirizzi e come vedete sono qua a dare la mia testimonianza,ho mandato anche una email a pizza come diceva la lettera portata a casa da mia figlia non so quanto potrà servire vi saluto non mollate mai noi siamo con voi peccato che abbiamo conosciuto solo ora la vostra storia.
cordiali saluti un genitore

TONY ha detto...

SE QUALCHE COLLEGA E NELLE VICINANZE DI ROMA LO DICA VEDIAMO COSA POSSIAMO ORGANIZZARE PER IL 21 MAGGIO SPERANDO CHE LA DATA ARRIVI DA FONTE SICURA ORGANIZZIAMO UN SITIN DAVANTI ALLE RISPETTIVE PREFETTURE DI APPARTENENZA FACCIAMOCI SAPERE CHE CI SIAMO PRONTI A FAR GUERRA IN CASO DI RISPOSTE NEGATIVE, INVITO TUTTI AD INFORMARSI SE LA DATA 21 MAGGIO CORRISPONDE A VERITA E POI ORGANIZZIAMOCI VOGLIO RICORDARVI CHE MANCANO SOLO 4 GIORNI SCENDIAMO IN CAMPO ABBIAMO BISOGNO DI NOTIZIE VERE
TONY

BEPPE ha detto...

SIGNORA DONATELLA DA LAMEZIA GRAZIE MI A FATTO MOLTO PIACERE LEGGERE DEI SUOI POST NEI NOSTRI BLOGS ANCORA GRAZIE SAPERE CHE C'E GENTE CHE APREZZA IL NOSTRO OPERATO CI DA MAGGIOR CARICA X CONTINUARE LA NOSTRA BATTAGLIA A NOME DI TUTTI GLI EX LSU GRAZIE.
GIUSEPPE

BEPPE ha detto...

STRESSIAMO I SINDACATI X ORGANIZZARE DEI SITIN NELLE PREFETUURE BRAVO TONY OTTIMA IDEA
EX LSU BEPPE

Anonimo ha detto...

GRAZIE GIUSEPPE TROPPO GENTILE COME SEMPRE ECCO LA MIA EMAIL CHE O MANDATO GENTIL PROF PIZZA SONO UN GENITORE DI UN ALUNNA DI UNA SCUOLA DEL LAMETINO VOLEVO RACCOTARLE UNA COSA CHE MI E ACCADUTA TRA IERI E OGGI. MIA FIGLIA IERI SE NE ARRIVA A CASA CON UNA LETTERA FATTA DAGLI EX LSU CREDO CHE ERA RIVOLTA A LEI LA LEGGO ATTENTAMENTE E MI CHIEDEVO CHE NON POTEVA ESSERE VERO POI STAMATTINA ACCOMPAGNO MIA FIGLIA A SCUOLA E CHIEDO A UN SIGNORE CHE FINO A STAMATTINA CREDEVO CHE ERA UN BIDELLO INFATTI OGNI MATTINA STA ALLA PORTINERIA DELLA SCUOLA A FARE SORVEGLIANZA HAI RAGAZZI DELLA SCUOLA ELEMENTARE GLI CHIEDO SE POTEVO PARLARE CON QUALCHE EX LSU E CON GRAN STUPORE MI SENTO DIRE IO SONO UN EX LSU COSI INCOMINCIAMO HA PARLARE MI DICEVA CHE VENGONO CONSIDERATI,LAVORATORI INVISIBILI SECONDO ME GLI INVISIBILI SONO I BIDELLI NON LI TROVI MAI AL LORO POSTO CHIEDO A NOME DI TUTTI I GENITORI DELLA SCUOLA DI MIA FIGLIA UN PO DI RISPETTO PER QUESTI LAVORATORI DOPO 12 ANNI DI CALVARIO CREDO CHE SE LO MERITANO UN PO DI TRANQUILLITA.

CORDIALI SALUTI

GENITORI DEGLI ALUNNI ISTITUTO GATTI
AL PROF PIZZA

Anonimo ha detto...

ciao, sono grazia, mi chiedo come mai il ministero possa prendere in considerazione di rifinanziare le ditte fino al 2011 se la nuova ditta che ci prenderà in carico da lunedì dice che a loro nn conviene e che sono stati quasi costretti a prenderci... dio che falsità, stanno sempre pensando come continuare a sfruttarci e spremerci come limoni incuranti dei contratti nazionali e dei pochi diritti che ancora abbiamo.per nn parlare della maleducazione con la quale si rivolgono a noi. propongo di scrivere nelle mail al prof pizza tutti i nomi di battesimo e le relative scuole in cui lavoriamo per far capire che dietro a un nome c'è una persona e nn un fantasma. fatemi sapere cosa ne pensate

Anonimo ha detto...

BRAVI BRAVI HA PARLARE SIAMO DEI LEONI FACCIAMO QUESTO FACCIAMO QUELLO MA QUANDO ARRIVA IL MOMENTO DI MOSTRARE LE PALLE CI NASCONDIAMO MI RICORDA UNA FRASE MA A CHI FACCIAMO PAURA VE LA RICORDATE AMICI ORA LA FRASE SI è INVERTITA ABBIAMO PAURA EVIDENTEMENTE VI STA BENE QUESTA SITUAZIONE A ME NO IO CONTINUO DA SOLO LA MIA BATTAGLIA
TONY

Anonimo ha detto...

x grazia possiamo scrivere tutte le lettere che vogliamo ultimamente ci stiamo trasformando in scrittori secondo me le lettere non servono a niente venranno cestinate l'inica cosa lo detto prima dobiamo andare tutti davanti al ministero solo,cosi possiamo vincere la nostra battaglia figurati se il prof pizza leggera la lettera, nel mio post precedente o scritto bravi solo a parlare ma quando arriva il momento di mostrare le palle ci nascondiamo ma di chi abbiamo paura
scusa x lo sfogo grazia ma ceri attegiamenti non li sopporto
tony

orizzontionline ha detto...

CIAO TONY,IO PENSO CHE L INVIO DI E MAIL VERSO LE ISTITUZIONI SERVA A FAR CONOSCERE LA NOSTRA SITUAZIONE E A SENSIBILIZZARLE, E TRAMITE QUESTO LAVORO A TENERCI SEMPRE VIGILI E UNITI NEL CASO LA SITUAZIONE PRECIPITASSE E SI RENDEREBBE NECESSARIO UNA MANIFESTAZIONE( A ROMA IL 24 ERAVAMMO POCHINI) PER CUI RITENGO CHE L IMPEGNO DI PERSONE COME BEPPE,GRAZIA E TUTTI GI ALTRI SIA COMUNQUE MOLTO UTILE

Anonimo ha detto...

buongiorno, sono grazia, nn pensiamo neanche per un momento che quello che facciamo sia inutile, io credo che tutto và tentato io sono stata a roma con le mie colleghe e vi posso dire che anche se dovremo attraversare il mare ( sardegna) siamo pronte a rifarlo. nn scoraggiamoci ma postiamo tutte le idee che ci vengono può darsi che sia utile, dobbiamo comunque parlare con tutti della ns situazione qualcuno ascolterà ne sono sicura baci

acatalano96 ha detto...

SAREMO SEMPRE POCHI
Secondo me il vero problema da risolvere subito e quello di far conoscere i due BLOG a tutti i nostri colleghi, in modo tale che se si decide di andare al ministero a scioperare o altro lo sapranno tutti.
Cosi come siamo adesso molti pendono dalle parole dei sindacati e se noi magari intraprendessimo un'azione decisa nei blog, gli altri ( e sono moltissimi) non lo sapranno mai oppure saranno sviati o bloccati dai sindacati di loro appartenenza.
Per cui facciamo in modo da passare parola il più possibile dell'esistenza dei due blog, l'unione fa la forza e la vera forza e la nostra cioè quella operaia.
saluti Mario

beppe ha detto...

quello che succedera il 21 credo di saperlo il giorno dopo, vi spiego il perchè il tavolo dovrebbe iniziare il 21 alle ore 15,30 sapro qualcosa il giorno dopo o un amica che mi tiene informato ma il suo turno di lavoro e 8 14 quindi come dice maurizio che ci sono colleghi che saranno presenti al tavolo questa e una grande notizia cosi sapremo in tempo reale quello che succede quindi invito tutti il 21 di restare incollati al pc per organizzarci,con alcuni,colleghi avevamo pensato di andare a roma per il 21 ma per fare cosa siamo solo 10 persone se voi credete che la nostra presenza serve quel giorno a roma organizziamoci e facciamo una marcia su roma qualcuno aveva il dubbio se la data del 21 era una notizia vera, fidatevi il 21 maggio ore 15,30 ci sarà il tanto atteso tavolo tecnico potevamo avere delle notizie ma se vi ricordate tempo fa cosa e sucesso avevamo un'amica che metteva le notizie nel blogs ma qualcuno ......... la famosa annalisa ve la ricordate piangere sul latte versato ora e inutile organizziamoci per il 21 cerchiamo d non perdere questo treno
ex lsu bebbe

Anonimo ha detto...

per grazia e orizontionline ok mandiamo tutte le lettere che vogliamo politici giornali chi più ne a ne metta io rimango del parere che il 21 dobbiamo far sapere a quei signori che gli ex lsu ci sono avevo proposto dei sitin nelle prefetture ora ve n dico un'altra x che il 21 non ciincontriamo a via trastevere? per prendere un caffe romano che ne dite?
tony

orizzontionline ha detto...

ciao tony,un caffe a viale trastevere mi costerebbe 150 euro circa,ma se dovesse essere neccessario sarei disposto a ritornarci(come il 24) Giancarlo prov. cagliari

BEPPE ha detto...

VI VOLEVO SOLO RICORDARE CHE IL 21 STA X ARRIVARE DIAMOCI UNA MOSSA.