Created by OnePlusYou


CHI SIAMO
16.000 persone, con tutti i loro timori per il proprio futuro e quello delle loro famiglie.

Siamo quasi tre volte i dipendenti dell'Alfa Romeo di Pomigliano, eppure la nostra situazione non desta alcuno scandalo.

Siamo i cosiddetti “ex LSU della scuola” , da più di dieci anni viviamo in un limbo circondati da un silenzio assordante, ogni anno appesi all'esile filo dell'appostamento nella legge Finanziaria delle cifre necessarie al rifinanziamento delle nostre attività! Circa 1000 di noi lavorano nelle segreterie scolastiche, la restante parte viene impegnata per le pulizie dei locali scolastici.

...E DA DOVE VENIAMO
Dalla metà degli anni '90 siamo stati impiegati nelle scuole con i Lavori Socialmente Utili (LSU), attraverso i progetti proposti dalle Amministrazioni Provinciali o Comunali, che a quel tempo avevano competenza di fornire il personale ATA (ausiliario e di segreteria) alle scuole materne ed elementari (Comune) ed agli Istituti Tecnici e Licei Scientifici (Provincia).
I L.S.U. interessarono dapprima lavoratori messi in liste di mobilità a seguito di licenziamento e, successivamente, disoccupati di lunga durata. La retribuzione mensile era rappresentata da un sussidio di 800.000 lire, erogato dall’Inps. Nessun versamento di contributi (solo contributi cosiddetti figurativi) e nessun riconoscimento giuridico visto che non si trattava di un rapporto di lavoro dipendente, nessun diritto insomma.
Successivamente alla L. 3/5/1999, n.124 (art.8 - Trasferimento personale ATA dagli Enti Locali allo Stato) siamo "transitati" allo Stato e nel luglio del 2001 si è definita una sorta di "stabilizzazione". Con il decreto ministeriale n. 65 sono stati terziarizzati i servizi di pulizia, creando dei consorzi nei quali, in maniera trasversale, sono rappresentate forze politiche, associazioni datoriali, etc. Per il personale di segreteria, invece, con decreto ministeriale n. 66 si è proceduto all'affidamento di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, che mascherano il nostro impiego reale che, per mansioni e prestazione, è di fatto un lavoro dipendente!

sabato 23 maggio 2009

il detto del giorno

il futuro ci tormenta, il passato ci trattiene, il presente (purtroppo!) ci sfugge

430 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 400 di 430   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI...QUA' SI INCOMINCINO A DARE I NUMERI MAURIZIO PER QUANDO RIQUARDA IL RIFINANZIAMENTO PARLA DEL LODO ALFANO CHE CENTRA IL MINISTO DELLA GIUSTIZIA FORSE DEVONO ARRESTARE TUTTI GLI LSU?,,,,,IL MINISTO DEL RIFINANZIAMENTO LSU E IL MINISTRO DELLE FINANZE TREMONTI CHE DISPONE DI PIENI POTERI IN QUESTO MOMENTO (BOSSI A DETTO O SI FA QUELLO CHE DICE TREMONTI O TUTTI A CASA),,,E TREMONTI A DECISO UN PACCHETTO DI INTERVENTI CONPRENSIVO DEL RIFINANZIAMENTO PER GLI LSU DAL COSTO DI 7 MILIARDI DI EURO, LA COPERTURA DEVE ARRIVARE TRAMITE LO SCUDO FISCALE .;;;LO SCUDO FISCALE LEGGE DELLO STESSO TREMONTI PREVEDE CHE TUTTI GLI ITALIANI CHE ANNO IN PASSATO TRASFERITO CAPITALI ALL'ESTERO EVADENDO LE TASSE ,POSSONO RIMPATRIARLI IN ANONIMATO PAGANDO IL 5 X 100 DELLE SOMMA..TREMONTI SPERA DI INCAMERARE I 7 MILIARDI IO SPERO CHE NE INCAMERA DI PIU COSI'CI SARA QUALCHE ALTRA RISORSA PER QUALCHE ALTRO POVERO CRISTO,,,SALUTI

Anonimo ha detto...

mocetor come vedi qualcun' altro si e' intromesso tra di noi,comunque presentai un esposto in magistratura qualche anno fa e la stessa mi ha risposto sai come? ACHIVIANDOLO; dopo tre anni e senza indagare dandogliela vinta a tutti i sindacati, al centrosinistra ed alla sinistra.Sai bene ; perche siamo le galline dalle uova d'ORO.

Anonimo ha detto...

SI ESATTO SIAMO GALLINE DALLE UOVA D'ORO.
IL FUTURO E' NELLE NOSTRE MANI, PER CUI STA A NOI GESTIRLO NON FACCIAMOCI FREGARE PIU'.
SALUTI MOCETOR

Anonimo ha detto...

NON LA SOLITA MINESTRA...NU MINESTRONI NDI FACI...
la sittimana passata, aggiu scindutu ti casa, cu mmi và ccattu nnu picca ti frutta e l'ovi, ca nnd'era rumasctu senza. quantu essu lu purtoni e giru l'angulu ti la sctritttulecchia ti coscti a ccasa mia, e ccumenzu a camminari. nzomma senza cu ti fazzu nna capu ti chiacchiri, cattu quiddu ch'era ccattari, e mmi 'ndi tornu, era rrivatu serai a mmenza sctrara, pigghia,casciu e mi scasciu lanca. vau cu mmi azu, miuardu e mi vesciu tuttu scrasciatu, li cazetti scuartati,li marangi sparpagghiati ca ruzzulaunu ti tutti li vandi e tutti l'ovi rutti.mo sini!!! e ccumenzu a iasctimari alla brindisina manera a tremula terra e mmi pigghiu cu llu sinducu, cu quiddi ca ticunu ca sctannu ntra lli siziuni, cu lli uardii Municipali, e cci cchiu ndi teni cchiu ndi metti. e cca comu! anu ggiustatu pi lluengu la strata ti via Modigliani, anu ggiustatu pì ccurtu Via Fontanesi e llampatina cu li pigghia 100 metri di strata so tutti, quantu serunu llargati. picca ppica ti qquai e picchi picchi ti ddai, nderumu ggiustatu la strata puru a nnui. e pi sta mmuerti ti caduta, sicuramenti non c'era stata fin'ammoi ntrà llu liettu curcatu, cu st'anca confia, ma menu mali ca mi stà passa e mmoi stau megghiu. pì tradizioni ti li brindisini, comu si tici "passatu lu santu, passata la festa"? sa cce tti ticu...basta ca stau buenu iiu, e comu ticia nonnuma...cu ssi va fannu ntrà lla facci, loru e la strata. ca la nu chiamata via Tintoretto, via Tintirotta vuliuni a ddiciuunu. ma cce creu, ca non c'ava passari nisciuni cu vveti comu stai cumbinata, totta fuessi fuessi!!! e vulia vvitia iu, ci era catuti unu ti loru,cce nno llerunu ggiustata subbutu la strata?...eh...ma...alli liziuni ti uannu li vogghiu!!!

(DIALETTO BRINDISINO)
IL CONTENUTO DI QUESTA POESIA CI FA CAPIRE CHE A NOI CI TOCCA SEMPRE QUELLA MINESTRA...
RINO

Anonimo ha detto...

Rino a brindisino sei?
Puoi metterti in contatto con me?
Il mi indizzo è fabiola9c@yahoo.com
aspetto tue notizie

lsu napoli ha detto...

incomciamo ad organizzarci per il 9 novembre roma dovra tremare se il l'imcontro del 3 novembre non uscira niente di nuovo

Anonimo ha detto...

lsu napoli il 9 a roma vacci tu e quegli imbroglioni dei tuoi sindacati confederali noi certo non verremo.

LSU NAPOLI ha detto...

DIMENTICAVO TU LE NOTIZIE LE APETTI DIRETTAMENTE DA CASA COME HAI FATTO SEMPRE CI PUOI GIURARE IO SARò IN PRIMA FILA PER LO MENO E UNA MANIFESTAZIONE SOLO PER LA NOSTRA CATEGORIA NOI NAPOLETANI PER VOI SIAMO UNA SALVEZZA

Anonimo ha detto...

ma va a c....e

Anonimo ha detto...

ciao tutti sono rino, cè una confusione totale, chi dice che anno finanziato 110 milioni il GIORNO dopo 36o ml insomma volete dare la sommma giusta se qualcuno sa lo dica almeno si mette lanima in pace.PER FABIOLA 9CA SI SON BRINDISINO NON TI POSSO CONTATARE PERCHè NON CIò SMN .

Anonimo ha detto...

il finanziamento e di 360 milioni ,da dove fate uscire questo 110 state perdendo la testa?

Anonimo ha detto...

lsu provincia di napoli...io non sono iscritto a nesun sindacato quindi avrei dovuto dare 200 euro a mantovani perche deve andare privincia per provincia e quindi deve sopportare delle spese,ma queste spese gli saranno abbontantamente risarcite dal compenso che i giudici gli daranno in caso di vincita delle cause, piu i soldi che lui chiedera ai lavoratori quando consegnera l'eventuale assegno quindi non sono giustificati i 200 euro..... ma la realta e un altra (VE LA DICO IO CHE SONO UN VOSTRO COLLEGA)...l'avvocato mantovani sa che la sentenza di latina e stato un caso particolare, con circostanze che si sono create in quei 2 comuni con cause avviate tanti anni fa, a quei lavoratori lsu non gli e stato riconosciuto nemmeno tutto il periodo perche una parte era andata in prescrizione......avviare adesso queste cause e quasi una grossa bufala vi spiego perche :::in italia esiste la prescrizione decennale, stiamo parlando di una causa di quando noi eravamo lsu vi siete mai chiesti da quando noi non siamo piu lsu ve lo dico io da 8 anni e 4 mesi, si puo fare causa solo per un 1 anno e 8 mesi.. andando indietrio di 8 anni e 4 mesi siamo stati lsu ata per 1 anno col ministero italiano scuola quindi prima causa con il governo italiano per 1 anno causa molto difficile il governo non e' il comune di zezze e di sonnino,in provincia di latina andando ancora indietro col tempo rimangono 8 mesi quindi seconda causa lsu da fare ognuno contro il comune di appartenenza che 13 anni fa ci mise nelle scuole paesane, il mio comune e in dissesto finanziario figuratevi se io gli faccio causa per 8 mesi poi io sono stato utilizzato come proggetto (PULIZIA EDIFICI SCOLASTICI) non ci sono gli estremi per la causa...,, un altra cosa la voglio dire il signor mantovani come che aveva intentato la causa dei 25 lsu contro i comuni di zezze e di sonnino nel contempo la poteva avviare anche contro il ministero della scuola per quell'anno che i suoi assistiti erano lsu proggetto ata perche non la fatto all' epoca? perche non ci credeva e forse non ci crede neanche adesso per questo chiede i 200 euro moglio l'uovo oggi che la gallina domani........conclusione andate da qualsiasi avvocato privato che non chiede soldi in anticipo, anche gli avvocati del sindacato dove siete iscritti non chidono niente almeno cosi mi anno detto i coleghi che si sono rivolti, certo una piccola speranza ce' 2 x 1000 non posso togliervi pure quella,salutoa tutti

Anonimo ha detto...

lsu di napoli ma a chi vuoi darla a bere tu sei delegato cgil SMETTILA DI PRENDERE PER IL CULO I COLLEGHI

Anonimo ha detto...

per cortesia mi spigate perchènon riesco a leggere per intero i commenti del 30 31 1 grazie

Anonimo ha detto...

lsu provincia di napoli ....anche se fosse stato scritto da un un delegato della cgil comunque e la verita' potete costatarlo voi miei cari coleghi rivolgendovi ad un avvocato del lavoro privato e spiegargli quanto o scritto anzi copiatelo dal blog testualmente e portateglieli in visione....... per l'anonimo non sono delegato cgil se ti vuoi mettere in contatto con me ci incontriamo e ti porto in visione tutte le le 99 buste paga che abbiamo preso ad oggi dal luglio 2001 dove si evince che non ce' la trattenuta sindacale, il sindacato per me e finito il 01/07/2001 quando ci a fatto assumere a 30 ore settimanali, io scrivo queste cose per altuismo per conoscenza disinteresatamente per aiutare qualche collega meno preparato di me con meno anni di me ad aprire gli occhi, poi chi mi risponde su questo blog nomina sempre la cgil prima del 01/17/2001 ero iscritto con la cisl ed ero delegato degli lsu ....saluti a tutti

Anonimo ha detto...

lsu provincia di napoli x il collega che non riesce a leggere clicca su la parola nuovi giu in basso a destra attenzione che e scritto con caratteri piccolissimi--- ti saluto

Anonimo ha detto...

EX LU NAPOLI
Ma quale conoscenza la tua? Quella che ti fa comodo. Se vuoi veramente rendere un servizio ai colleghi taci che è meglio. Ti atteggi a professorino ma non sai un c...o parli per frasi fatte, per copia e incolla , per fatti che ti hanno raccontato i sindacati, ma quando parlerai sinceramente per gli operai allora ce ne accorgeremo da soli, senza bisogno che ce lo dica tu.

Anonimo ha detto...

lsu provincia di napoli ,,,per F.A. non ti o risposto perche ci sono problemi sul blog e non ti leggevo -----io non o mai detto che ce' gia il finanziamento vatti a leggere tutti i miei post con calma--- io sono stato il primo a sapere che il finanziamento ci sara' (CHE E COSA BEN DIVERSA)entro il 30 novembre con il rientro dei capitali dall'estero ,attendiamo a fine mese e poi vedrai chi dice bugie, se poi in giro ti dicono diversamente quelle sono persone che anno altri interessi a napoli si dice (DEVONO VENDERE LE ALICI),,,ti saluto

Anonimo ha detto...

PER EX LU NAPOLI VAFFA VAFFA

F.A ha detto...

PER EX LSU PROVINCIA DI NAPOLI TI CHIEDO SCUSA FORSE AVRO SALTATO QUALCHE YUO POST COMUNQUE SE CI FARANNO IL RIFIN TI PAGO UN CAFFE AL GAMBRINUS LA MIA NON ERA FARE POLEMICA CONTRO DI TE

Anonimo ha detto...

lsu provincia di napoli chi mi dice vaffa....e gente che a interessi personali o e ingliorante--- la legislatura degli lsu recitava in un comma in caso di assunzioni nel ente dove il lavoratore svolge la sua attivita di lsu viene riservata una quota del 30 x 100 agli lsu senza nesun concorso--..ATTENZIONE IL DECREDO DICE LSU..noi non siamo piu lsu da 8 anni e 4 mesi, siamo lavoratori privati questa condizione l'abbiamo avuta un solo anno giugno 1999 giugno 2000 poi abbiamo perso la status di lsu chiedere adesso il posto ata e come se lo chiedesse un qualsiasi lavoratore italiano----noi passeremo ata solo se un giorno la vorra il governo quello atuale o quelli futuri-- saluti

Anonimo ha detto...

non riesco a leggere i commenti di oggi giorno 2 per intero mi fate la cortesia di spigarmi che succede grazie

Anonimo ha detto...

non avete ancora capito che la riunione al miur del 6 novembre e staTA RINVIATA AL 9 NOVEMBRE ALLE ORE 18

Anonimo ha detto...

Achi è iscritto all' RDB MI PUO' SPIEGARE PER CORTESIA PERCHè A CHI è ISCRITTO AGLI ALTRI SINDACATI SANNO COME STANNO ANDANDO LE COSE PER NOI E L'rdb sul suo blog non è molto ragguagliato di cosa hanno parlato al MIUR COSA HANNO CONTRATTATO E PARLA DI MANCATI ACCORDI è QUESTO ILSINDACATO PER CASO CHE VI HA INFINOCCHIATO DICENDO CHE VI AVREBBE FATTO STABILIZZARE COME I BIDELLI NON è PER CASO UN VENDITORE DI FUMO? (ROMA)s

Anonimo ha detto...

Vedete che si continua ad essere disonesti? Assolutamente non si puo' evitare di non mandarvi a quel paese, perchè non solo ci state rivendendo alle cooperative ma vi permettete anche di diffamarci continuamente. Il fumo lo state vendendo voi con il rifinanziamento cari confederali(il rifinanziamento è soltanto garantito politicamente ma in realtà non ci sono soldi quelli li devono reperire dallo scudo fiscale) in cambio di una fregatura l'ottimizzazione dei servizi (con tutto quello che ne concerne)i consorzi così ritirano le procedure di mobilità.
Ma quando vi sveglierete colleghi, ma dove stanno le buone notizie!

Anonimo ha detto...

(ROMA)= BEPPE stesso modo dis crivere ve l'ho detto questo e piscopatico lasciatelo morire da solo sto deficiente di merda

Anonimo ha detto...

la nostra fiducia in te e' gia' svanita. sembrava troppo bello, ma le cose belle durano poco. non ti smentisci mai

Anonimo ha detto...

Io nn riesco a capire sapete solo accusare se x voi cio' che si scrive so fesserie allora alzate il culo e andate a roma ma voi nn siete buoni a niente,ne a scioperare con i confederali,ne con gli rdb e si e' visto chi stava a roma,quindi ora state a rompe tutti sai che penso che so sempre i soliti che postano ora cortesemente chiedo a maria di poter accettarsi dei contatti che postano x potervi ..............in faccia anche se nn c'incontreremo visto che lavoreremo ancora siete delle xsone viscide nn ho mai buttato bestemmie ma ora spero che passerete tanti di quei guai che neanche potete immagginare ve lo auguro dal profondo del mio cuore a chiunque entra in questo blog solo x accusare e mettere zizzanie

Anonimo ha detto...

Io nn riesco a capire sapete solo accusare se x voi cio' che si scrive so fesserie allora alzate il culo e andate a roma ma voi nn siete buoni a niente,ne a scioperare con i confederali,ne con gli rdb e si e' visto chi stava a roma,quindi ora state a rompe tutti sai che penso che so sempre i soliti che postano ora cortesemente chiedo a maria di poter accettarsi dei contatti che postano x potervi ..............in faccia anche se nn c'incontreremo visto che lavoreremo ancora siete delle xsone viscide nn ho mai buttato bestemmie ma ora spero che passerete tanti di quei guai che neanche potete immagginare ve lo auguro dal profondo del mio cuore a chiunque entra in questo blog solo x accusare e mettere zizzanie

Anonimo ha detto...

mi tocco le palle per quello che hai detto e spero he i guai li possa passare tu e la tua famiglia di vero cuore vaffanculo pezo di merda

Anonimo ha detto...

mocetor ANNULLATI

Anonimo ha detto...

ma chi credi di essere, a chi vuoi commandare: Maria fai questo, Maria fai quello.sei tu in questo blogs uno fuori luogo, sapendo che la signora Maria e' della cgil. le stai mancando di rispetto. tu sei rdb? va bene. ma facci la cortesia di andartene se qui' noi ti facciamo dannare. un po' di tranquillanti non ti farebbero male. un'altra cosa: mai, dico mai infierire contro gli altri, le cose si potrebbero capovolgere

Anonimo ha detto...

ma vai a cagare pirla questo e blog e solo per depistare i 4 che si sn iscritti ahahhaha mamma mia che gentaglia maria va a cagare anche tu confederale di merda venduta ..come vendi noi vendi anche la tua famiglia VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

E NON SMETTERO MAI DI SCRIVERE E INSULTARVI FINCHE NN DITE LE COSE GIUSTE FINCHE NN METTETE IL GUINZAGLIO A QUEL PEZZO DI PISCOPATICO DI BEPPE FINCHE MARIA STA CONFEDERALE VENDUTA NN LEVA TUTTI I FALSI POST.

beppe ha detto...

ero indeciso se scrivere ma ora stiamo superando il limite mi sono state fatte accuse di aver postato post falsi in questa nell'ultimo mese ho avuto dei seri problemi familiari quindi avevo altro a che pensare il rifinanziamento era l'ultima cosa che pensavo il mio unico post e stato del rifinanziamento dei tre anni pare che non raccontavo balle, poi mi si dice che sono un tesserato filcams dico a queste persone di mettersi in contatto con me su msn gli do i miei dati anagrafici e possono controllare se sono iscritto o no tutto questo accanimento contro di me e solo di aver detto all'epoca che si poteva lottare x entrambe le cause anche qua pare che non dicevo cazzate visto che rifaranno il rifinanziamento e adesso non abbandonare quel spiraglio che ci e rimasto (COME HA SCRITTO QUALCUNO) per la nostra stabilizazione perche non provarci o sempre detto questo non potete dire che non e vero. vi saluto o altro a che pensare beati voi che trovate il tempo x stare al pc mi aguro che le cose per voi vi vanno sempre cosi di non aver problemi come li o avuti io in questo ultimo periodo che in pochi conoscono

Anonimo ha detto...

Beppe io mi ricordo che tempo fa quando interpretavi il ruolo di Federica anche allora dicesti che fede aveva dei problemi seri.
Onestamente io non credo più in niente di quello che dici, ma se anche fosse, perchè dirlo nel blog, per impietosirci?
Ti garantisco che ci sono colleghi che hanno problemi di salute anche seri, ma non si sono mai sognati di postarli nel blog. Cresci Beppe,è tempo di farlo.

MOCETOR ha detto...

ECCO UNA DELLE TANTE PROVE CHE I CONFEDERALI CI HANNO VENDUTI
INCOLLATE QUESTO LINK E VEDRETE CON I VOSTRI OCCHI.
http://www.cub.it/article/?c=&id=4438&zem_contact_send_article=yes

CIAO A TUTTI BEDDRI PICCIOTTI DA MOCETOR

ela ha detto...

Buonasera a tutti ci ho messo tempo x decidere se postare o no voglio rubarvi 2 minuti e basta,caro anonimo Peppe nn voleva farsi compiatire,ha detto che ha problemi solo xche' tutti lo accusate di post falsi,x federica io l'ho conosciuta e da xsona intelligente si e' ritirata ed ha fatto bn x finire scusami mocetor ma se ti da ai nervi sto blog ma xche' lo apri nn ti capisco,ti ripeto siamo tutti adulti e vaccinati x capire la situazione c'e chi vuol vedere e chi no,vi chiedo solo di nn essere piu' volgari e di scrivere solo cose utili.Saluto tutti un mega bacio ad Angela e Peppe grazie x il vostro aiuto Ela

Anonimo ha detto...

Ci sono persone che scrivono sul blog che sono molto maleducate e si buttano ad indovinare dando la colpa agli altriquello che ho scritto da Roma su l'RDB è opinione mia di una vostra collega dato che vi permettete parolaccee tutte le stupiditàanche gli altri possono dare il loro parere ma resto sempre della stessa opinione .

Anonimo ha detto...

X ELA,, a me non mi da sui nervi il blog ma mi danno sui nervi coloro che sfacciatamente cercano di occultare e di nascondere la verità.
Sappi che le bugie hanno le gambe corte.
ciao mocetor

angela ha detto...

grazie ela. vorrei dire solo una cosa. devo ringraziare tutte le persone con le quali sto avendo dei contati perche'sto conoscendo dei veri amici.non e' mia abitudine scindere le amicizie a seconda delle loro ideologie, io le rispetto ed esigo rispetto, questo rafforza un'amicizia. colgo quindi l'occasione per salutare tutti

Anonimo ha detto...

Io non capisco queste inutili difese che fai su beppe,questi inutili spalleggiamenti, cominciate poi entrambi i commenti con le stesse frasi -ci ho messo tempo per postare- ma poi.
Ma parla per te lascia stare queste difese, beppe non ha bisogno di un avvocato difensore, non lo merita. Poi dici di avere conosciuto federica, credo che questa balla a difesa di beppe te la potevi pure risparmiare.
E chi sarebbe persona inteliggente?

Anonimo ha detto...

ela non dire cazzate beppe si metteva pure il nik di federica se vuoi ti do le prove quindi evita di difendere...che te sei un'altra che spunti ogni morto di papa e spari cazzate tipo quella di ieri che avevi notizie interessanti ma fammi il piacere statte zitta pure te e non rompere le scatole a difendere i psicopatici...beppe i tuoi problemi di casa li devi risolvere te a noi puo solo dispiacere nulla di piu ma cresci veramente sei rimasto un bambino scemo.. poi scemo che sei quando scrivi controlla prima di farlo stesi errori stesso modo di scrivere con tutti i nik che ti sei messo..cmq sei fortunato che hai ela che ta conosciuto opsss che ha conosciuto federica ..hahahaha ela vatti a pulire le stanze anche te e non scrivere piu su questo blog!

Anonimo ha detto...

ECCO UNA DELLE TANTE PROVE CHE I CONFEDERALI CI HANNO VENDUTI
INCOLLATE QUESTO LINK E VEDRETE CON I VOSTRI OCCHI.
http://www.cub.it/article/?c=&id=4438&zem_contact_send_article=yes

LO POSTATO DI NUOVO COSI CHI MAGARI ARRIVA DOPO LO TROVERA'SEMPRE FRA I PRIMI.

Anonimo ha detto...

senti cerca di nn farmi girare le scatole io posto quanto voglio tu nn sei nessuno se vuoi confrontarti firma nn lo fai xche' nn sei all'altezza,tutto cio' che ho sempre detto e' pura verita' nn lo alzi certo tu il culo ogni volta e vai a roma x le difese di peppe so cavoli miei x le stanze falle pulire a tua moglie io ho la cameriera bello mio e ricorda TU NU SI NISCIUN e cerca di finirla ciao nullita' Ela

Anonimo ha detto...

ela non sn sposato ma se vuoi mi faccio anche te nn ci sono problemi hehehehe
se ti girono le scatole che fai inizi a scrivere cazzate sugli exlsu?come sempre hai fatto scema..e lo alzi tu il culo per andare a roma? ma fammi il piacere ti ripeto non scrivere piu che fino a oggi hai scritto solo cazzate..te nn hai la cameriera ma il cameriere tutto fare .. una che difende un elemento come beppe le cose sono due sole o e scema come lui o sei scema da sola! non ci sono altre alternative..se poi vuoi confrontarti guarda che peli sulla lingua ne ne ho..quindi vedi te ..NON POSTARE PIU CHE FINO A OGGI HA DETTO SOLO CAZZATE DEL TIPO RAGA HO NOTIZIE PER VOI INTERESSANTI! DOVE CAZZO SONO STE NOTIZIE SCEMA MA VAI IN MONA DEFICIENTE NON HAI MAI MESSO UNA NOTIZIA CHE NN SIA RISAPUTA,QUINDI STATTE ZITTA E PENSA A SODDISFARE IL TUO CAMERIERE E A PULIRE I CESSI

Anonimo ha detto...

Per l'ultimo post dell'anonimo...
siete pregati di rispettare questo blog come luogo di incontro e scambio informazioni per tante persone che vengono qua per sapere notizie le offese fatevele faccia a faccia a noi non interessano... e poi offendere da anonimo non è corretto quindi per cortesia un po di BUON SENSO!!!

Anonimo ha detto...

il buonsenso viene solo se elementi come ela e beppe la finiscono di postare cose non vere e di scrivere sotto falsi nik solo cosi diventera un buon blog, a prescindere che non ti sei firmato anche tu dell'ultimo commento ma questi sono dettagli..il problema sapete quale è? che se ancora diamo spazio a beppe a tipi come ela che vengono e dicono vedete post indietro dove ha scritto colleghi ho notizie buone per voi ma dove sono ste notizie? scrive notizie risapute ha fatto sempre cosi..e se andate a leggere post di mesi fà diceva le stesse cazzate identiche cazzate ..ora è arrivato il momento di mettersi da parte se no io nn la smetto di buttare fango su di lei e su beppe..solo allora questo blog diventera una vera fonte di notizie ..ma se rimangono ancora qua questi due ..sto blog finira che andra sotto la melma ma sotto sotto..ciao

Anonimo ha detto...

NON SONO DACCORDO CON LE OFFESE MA SONO DACCORDO CON QUELLO CHE DICE L'ANONIMO E CIOè CHE PEPPE E VARI COMPARI COME LUI HANNO CREATO TUTTO QUESTO,HANNO FATTO MODO DI FAR DIVENTARE QUESTO BLOG VOLGARE,ELA IO HO LETTO QUANDO HAI SCRITTO CHE AVEVI NOTIZIE INTERESSANTI E SE VAI INDIETRO TI AVEVO SCRITTO SE POTEVI SCRIVERLE QUESTE NOTIZIE INTERESSANTI MA ANCORA ASPETTIAMO,SE NON LI VUOI DARE ALLORA NON SCRIVERLE SE LI VUOI DARE AI TUOI AMICI DAGLIELI IN PRIVATO ALMENO PER CORRETEZZA VERSO GLI ALTRI COLLEGHI CHE LEGGONO E NON OFFENDONO GRAZIE
MI VIENE IL DUBBIO CHE ANCHE TE COME ALTRI NON VIENI QUA A METTERE ZIZZANIA!CIAO lazio

MOCETOR ha detto...

SECONDO ME SONO GUASTATORI INGAGGIATI DALLA CGIL PER CERCARE DI AVARE NOTIZIE E NELLO STESSO TEMPO DI CERCARE DI CONFONDERE LE IDEE .
MA HANNO SBAGLIATO IN UNA COSA , HANNO SCELTO LE PERSONE SBAGLIATE CHE SI SONO FATTE SCOPRIRE SUBITO.
PER FARE QUESTE COSE CI VOGLIONO PERSONE ASTUTE, MA FORSE VI HANNO SCELTO PROPRIO PER QUESTO, CIOE' PER FARE I KAMIKAZE E TRADIRE I PROPRI COMPAGNI.
ELA E BEPPE FINITELA PER UNA BUONA VOLTA E SARETE PERDONATI.
SALUTI MOCETOR

Anonimo ha detto...

Per onore di cronica.... Ela a differenza di beppe non mi risulta abbia mai scritto sotto falsi nomi, non entro poi nei meriti di cosa scrive e cosa ha scritto, perchè mi sono già espresso NEGATIVAMENTE in passato,anzi mi ero ripromesso di non commentare più su argomenti che la riguardassero, ma per onestà d'animo non posso far passare una cosa non vera.
Preciso che, nonostante questo commento.... personalmente rimango fermo sulla mia posizione nei confronti della persona interessata!
Saluti

Anonimo ha detto...

ela difende beppe e questo gia dice tutto..per ela infatti le mie perplessita e per cio che scrive e che difende beppe tutto qua..quello che cambia sempre nik ed ha permesso che sto blog diventasse un porcile è stato beppe ..ela è stata sua complice perche la difeso dicendo di aver parlato personalmente con federica pur sapendo che nn e vero e che tutti sappiamo che federica era un nik di beppe..quindi mi dice che differenza c'è tra loro due? ciao

Anonimo ha detto...

ANONIMO SICILIANO

Leggendo questo blog, pieno d’insulti, mi viene di pensare che Alcuni, (NON TUTTI S’INTENDE), ex lsu hanno avuto un’infanzia difficile con problemi psicologici non indifferente, credo che queste persone dovrebbero andare in analisi e subito senza perdere tempo perché potrebbero essere pericolosi per se stesso e per gli altri. Poveri famigliari che devono convivere con loro 24 ore su 24 ore. Oppure, questi psicopatici cronici nelle loro famiglie non contano niente e nella vita reale sono delle nullità e cercano di essere al centro dell’attenzione tramite il blog ingiuriando gli altri per sentirsi qualcuno che conta. Allora meschini loro, perché bisogna biasimarli ed ignorarli. NON C’È COSA PEGGIORE PER QUESTE PERSONE QUANDO VENGONO IGNORATI

UN SALUTO CALDO ALLE PERSONE, SERIE, CHE CREDONO IN QUELLO CHE PENSANO SENZA OFFENDERE NESSUNO RISPETTANDO IL PENSIERO DEGLI ALTRI E UN GRANDE VAFFANCULO AI PSICOPATICI CHE NON HANNO SPERANZA DI ESSERE PERSONE SERIE E CIVILE. Come certi sindacalisti!

Anonimo ha detto...

ma state andando fuori di testa? ma come vi permetete di offendere cosi le persone? concordo che avete problemi, problemi seri. uno e' padrone di postare con tutti i cavoli di nomi che vuole. chi sei tu per criticare e insultare certe scelte? solo perche' ti firmi e sei arrogante, pensi di essere non so chi? mi dai il voltastomaco. non hai capito che sono le persone come te che distrugono tutto? ma fino ad ora che notizie hai datto. ma fammi il piacere!!

Anonimo ha detto...

il penultimo post(l'ultimo non è da meno),vorrebbe sembrare moralista e perbenista, ma è il peggiore tra tutti...è scritto da una persona viscida e ipocrita,aggiungerei,uno stupido/a di immane grandezza. Ma vi sembra normale che uno giustifichi chi si firma con decine di nomi diversi e crea discussioni con se stesso,facendo domande e dando risposte,col preciso obiettivo di dare al blog e ai pochi commenti altrui,la piega da esso/a voluta???
Ma qui abbiamo raschiato proprio il fondo del barile a quanto pare!!!

Anonimo ha detto...

Nn so qui x dare spiegazioni ma io all'amicizia credo se poi mi si dicono bugie nn lo so x ora a me peppe nn ha fatto nulla come gli altri x me so tutti amici x te caro collega che offendi io al contrario tuo sono molto ma molto intelligente avendo capito chi sei,gia' avevo capito che eri malato ma no fino a sto punto,beviti la birretta e mentre guardi il mare impiccati che e' meglio colleghi come te valgono zero x le notizie le ho sempre date a chi mi chiama e tu lo sai un consiglio ricoverati stammi bn sei l'ultimo dei miei pensieri Ela

Anonimo ha detto...

ma che significa che uno puo postare con tutti i nomi che vuole? ma sei scemo? e ti permetti a darci degli stupidi dopo la tua affermazione? ma fammi il piacere anche te... per ela se sai chi sn incontriamoci che ti faccio vedere che persona meschina sei! ma poi che significa dai le notizie ai tuoi amici? colleghi capite ora con chi abbiamo a che fare? ma svegliatevi non vedete che sono degli incompetenti uno che dice che si puo scrivere con qualsiasi nik la scema di ela che dice che da le notizie ai suoi amici NOTIZIE TRA L'ALTRO RISAPUTE LEI LI HA DOPO CHE LI A TUTTA L'ITALIA ALLA FINE ANCHE SE NON LI POSTA ME NE PUO FREGAR DE MENO ,INVECE PER IL DEMENTE CHE A DETTO CHE UNO PUO SCRIVERE CON TUTTI I NIK CHE VUOLE CON QUESTA AFFERMAZIONE HAI DETTO TUTTO DI TE . CIAOO

Anonimo ha detto...

Forse scrivete tutte queste cose orrende senza senso perchè non avete notizie concrete da diffondere?

ela ha detto...

Comunico che intendo fare denuncia contro i post volgari ed offensivi verso di me cosi' potro' risalire all'autore e poi scattera' verso di lui na bella denuncia ciao ela

Anonimo ha detto...

gia che ci sei autodenunciati hauhauhauhauhaha come spiegazioni gli dici perche sei troppo scema e anche imbecille e imbrogliona ma PERCHE NON TE NE VAI DA STO BLOGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG VATTENEEEEEEEEEEEEEEEEE NON VOGLIAMO LE TUE NOTIZIE NN VOGLIAMO LE NOTIZIE DI BEPPE ANDATEVENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE SIETE PATETICI OLTRE CHE IMBROGLIONI.

Anonimo ha detto...

Anonimo Siciliano

Vi chiedo scusa a tutti io non volevo offendere nessuno. Tutti possono postare con i nik che vogliono l’importante è non offendere nessuno. Ognuno può dire la sua, che sia giusta o sbagliata per gli altri non ha importanza la si deve solo rispettare, anche quando non si è d’accordo con le idee di un’altra persona non bisogna essere volgari e offensivi. Comportandosi cosi date ragione ai sindacati confederali che pensano che noi siamo nati solo per fare i pulizieri e non siamo capace di fare altro.Il blog è nato per confrontarsi e magari trovare delle soluzioni per uscire da questa situazione, in fin dei conti cerchiamo i nostri diritti che ci hanno negato nel 2001. Se uno di noi ha delle notizie da dare, le posta pure, senza nessuna presunzione e arroganza, oggi come oggi chi ha delle piccole nozione d’informatica in tempo reale sa tutto di quello che cerca, non bisogna essere né intelligenti né privilegiati. Pur troppo, per motivi vari, non tutti hanno la possibilità di essere informati in tempi reale, chi è informato lo scriva sul blog con umiltà, anche lui potrebbe essere informato male.
Io non volevo offendere chi è in buona fede, ma chi posta solo per essere al centro dell’attenzione,
magari d’accordo o manovrato dai confederali per creare confusione.
Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

per l'anonimo che ha detto che non ci sono notizie da dare caro collega le notizie da dare ci sono eccome se ci sono ,sono i tipi come beppe e come ela che alterano la realtà postanto il falso e dicendo cose non vere ,cosi facendo fanno il modo che i colleghi alla fine non sanno dove sbattere la testa.mo che se vista messa con le spalle al muro ha detto che vuole denunciare ,io sono del parere che farebbe meglio a autodenunciarsi farebbe una bella figura lei e i suoi sindacati che gli dicono di fare ste cose.

Anonimo ha detto...

Anonimo Siciliano hai detto bene, beppe e ela sono manovrati dai confederali per creare confusione.
Sono loro che hanno creato tutto questo i primi da denunciare per istigazione sono loro

Luciano ha detto...

Signori lavoratori pulizieri, ex lsu...
Ehi! Dico a voi!
Un minimo di cortesia...di educazione...di rispetto reciproco tra di voi, ogni tanto non guasterebbe!
E' da qualche mese che leggo i vosti commenti...anzi...i vostri insulti reciproci...
Stade dando una pessima immagine a tutta la categoria!
E' vero...potete anche rispondermi che nessuno mi obbliga a leggere i vostri indegni commenti...ma una domanda, una sola, permettetemi di farvela...a tutti...
AVETE MAI LAVORATO IN UN'AZIENDA, IN UNA FABBRICA, A STRETTO CONTATTO GOMITO A GOMITO, DIVIDENDO PASSIONI, PROBLEMI, VOGLIA DI CREARE QUALCOSA DI UTILE A TUTTI?
Dai! Rispondete!
Scusate la mia presunzione, ma una risposta, io, me la sono data da solo...Non c'è bisogno che ve la scrivo...eh!
Signori! Datevi una calmata! Sembrate dei bambini!...anzi, dopo aver letto i vostri commenti, sembrate delle bestie pronte a sbranarsi tra di voi!
Passi per l'internalizzazione, passi per il rinnovo...passi per i sindacati che ormai da anni non contano più a nulla...ma almeno voi, cari Signori lavoratori...!
Saluti e buona fortuna a tutti...
(Luciano - Ferrandina MT)

Anonimo ha detto...

Caro Luciano
è proprio questo il problema..... che non passa il rifinanziamento e il sindacato corrotto
e siccome molti di noi non lo accettano, l'egoismo di alcuni commenti, chiaramente fatti da persone che hanno situazioni di comodo che a me personalmente non mi interessa sindacare,che addirittura avallano il rimanere delle cooperative e dei confederali e quindi la continuazione per molti di una insofferenza (basti pensare che ci sono colleghi che da mesi non percepiscono gli stipendi nella completa incuranza dei propri sindacati) fa diventare intolleranti e si finisce così per essere anche esagerati nelle reazioni. Chi posta a mio parere dovrebbe essere consapevole di quello che gli succede intorno, altrimenti rischia nel commentare di essere irrispettoso verso colleghi che vivono con profondo disagio e difficoltà la vita di questo appalto, con questo non voglio dire che tollero le parolacce, ma condivido la rabbia di tali commenti. Ti ricordo Luciano che tali persone però non hanno cmq mai retto un confronto e molte volte sono stati loro stessi i primi ad esprimersi in maniera poco scurrile, in poche parole ritengo che chi semina vento poi raccoglie sempre tempesta.
Inoltre il perseverare di alcuni colleghi che sotto falso nome cercano di far passare le proprie considerazioni come quelle della maggioranza della categoria lo trovo disonesto e irrispettoso verso l’intera categoria e non condivido chi afferma che uno è libero di postare con diversi nomi, perché ritengo tale affermazione altrettanto disonesta. Con questo voglio dire ai diretti interessati che
accettare il confronto non significa imporre le proprie idee, ma significa discuterne insieme fino al punto di capire chi poi ha la ragione che potrebbe portare alla risoluzione del problema, ma se alla fine del confronto la persona che pur sapendo di avere torto continua insistentemente a rimanere sulla propria posizione a mio parere significa che ha degli interessi che vanno aldilà della categoria e quindi ritengo più ignobile e meschina tale persona che chi si lascia andare con commenti poco educati.

Anonimo ha detto...

nella vita reale non sono una persona maleducata ma ormai ero stufo di farmi prendere in giro e parlo per me da ela e company con ste false notizie e ben chiaro a tutti quello che sta cercando di fare e sinceramente ce quasi riuscita era di creare panico farci stare male con l'ansia del licenziamento lo ribbadisco dinuovo non ci possono licenziare a scuola INIZIATA!!!!! ora se questi elementi (per me guasti e venduti) la smettessero e si mettessero da parte visto che sono stati smacherati fanno un favore a 16000 persone e a loro stessi, chiedo scusa ai colleghi se sn stato un po volgare ma non chiedo scusa a ela e a beppe per il loro comportamento meschino e ignobile..anche se so per certo che non smetteranno mai di mettere zizzania ma almeno ora tutti sanno con che persone abbiamo a che fare un saluto ciaoo

Anonimo ha detto...

Ragazzi,ragazzi..... ogni giorno vado sui nostri blog nella speranza di trovare buone nuove e invece che trovo ?Litigi insulti, niente di positivo.Sapete che grasse risate si faranno alle nostre spalle gli esterni che entrano nel blog.Quando ci hanno privatizzato, la motivazione più affermata era che la maggior parte di noi era di basso livello culturale ed educativo. Vogliamo dar loro ragione ?Io credo di no. Allora che tutti postino le proprie idee e le notizie di cui sono a conoscienza, in modo che poi da questo grosso calderone possa venire fuori qualcosa di positivo per noi.
A proposito qualcuno ha notizie della riunione del 13?Io non sono riuscita a reperirne.Un saluto e un grazie a tutti. Cristina da Cagliari

Anonimo ha detto...

NON è ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO ESSERE D'ACCORDO CON LE PROPIE OPINIONI ALTRUI, MA è UN PRECISO DOVERE DI CIASCUNO DARE A TUTTI LA POSSIBILITà DI ESPRIMERSI E DI ESSERE ASCOLTATI.

Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI ,,,circa 140 persone della mia zona conpreso io abbiamo gia firmato il passaggio dal 01 12/2009 transiteremo in un altra azienda...mi chiedo e vi chiedo che senso a ad un mese dalla fine ? forse non ci sara la fine? forse la scudo fiscale di cui vi avevo parlato a fine ottobre dara i suoi frutti....saluto tutti

Anonimo ha detto...

sono daccordo con l'anonimo che dice che bisogna ascoltare i pareri di tutti,ma quando ci sn colleghi che dicono cose nn vere tanto per sviare la nostra situoazione io nn gli e la lascio passare anche perche sono piu informato di beppe ed ela faccio due nomi a caso ..quindi mi rode quando li vedo scrivere e dicono cazzate mettetnto faldo allarmismo per far comodo ai suoi padroni..quindi se te scrivi cose sensate e con una minima parte di verita allora ci possiamo confrontare con la massima tranquillita e se io so di piu sn ben felice di dirtelo..ma come fanno loro non e una cosa bella perche mancano di rispetto a tutti 16000 lavoratori.alla fine ela nn ha bisogno di spaccarsi la schiena per portare qualcosa a casa detta da lei stessa ha la cameriera quindi io e molti di noi nn vogliamo il suo parere che tra l'altro ce lo da solo per sviarci. ciaoo

ela ha detto...

Senti stronzo io nn ho mai postato stronzate x allarmare i colleghi lo sanno tutti che erano partite le lettere di mobilita'e se sei informato piu' di noi, come dici, sai che nn so state ancora ritirate, poi guarda mi sa che hai sbagliato xsona,xche' ho sempre detto che avremmo continuato a lavorare ho sempre assicurato tutti e che nn ci cacceranno mai dalla scuola ora cerca di nn rompere piu' anche xche' nn mi conosci e se proprio ti va di continuare fallo di xsona e no dietro ad un compiuter ela

Anonimo ha detto...

Per riallacciarmi al commento fatto stamattina a Luciano, vedi la dimostrazione è questo commento collega, come si puo' chiedere di non essere insultati se poi si insulta per primi quando si commenta con la stessa volgarità e aggressività ?Non è il blog negativo ma putroppo le persone!

Anonimo ha detto...

nn ti offendo però sinceramente meglio essere stronzo come hai detto a me che essere venduto e dire cose nn vere come fai te!! ma poi scusa quando hai detto che continuiamo a lavorare? tra l'altro questa era una cosa risaputa..tu ela hai solo detto che avevi notizie e che li davi ai tuoi amici in privato o a chi ha il tuo numero di tel..tu solo questo hai detto.quindi se li dai hai tuoi amici perche venire a mettere zizzania in questo blog? quali sn i tuoi interessi? grazie ciao...per la cronaca di persona non ti direi parolace ma ti sputerei solo in faccia e me ne andrei ..tu solo questo meriti. ciao a tutti i colleghi seri e onesti!

Anonimo ha detto...

volevo rispondere, al collega che dice sa ascoltare il parere di tutti tranne ela e beppe caro collega quando leggerai i loro nomi saltali se ti danno cosi fastidio poi mi pare che ognuno è libero di scrivere quello che vuole sempre nel rispetto del prossimo senza offese, ela e beppe avevano scritto che facevano il rifinanziamento per i tre anni stiamo ha vedere dalla riunione di oggi che esce fuori solo in quel caso avresti avuto ragione ha rispondere a ela e beppe poi mi sono riletto un po di post e anche altri colleghi parlano dei tre anni perchè allora solo i loro post vi danno fastidio? se avete qualcosa contro di voi chiaritevi in privato non riscaldate il blogs siamo stuffi di questi litigi cosa inportante che nel blogs vi entrano tutti che figura facciamo? comportiamoci da persone civili faciamo vedere chi sono veramente gli ex lsu buona giornata

Anonimo ha detto...

scusami collega dell'ultimo post io nn ce lo con ela e beppe perche hanno detto che ci sn i rifinanziamenti per altri 3 anni nel modo piu assoluto se leggi bene tutti i post capirai perche ce lo con beppe...e poi con ela.. dei 3 anni gia si sapeva e simceramente non è che è una cosa bella per noi..fidati nn e bello affatto! su questo blog lo ribbadisco di nuovo si avranno notizie vere solo quando certi elementi che ho citato prima andranno via...ma a te sembra bello vedere la stessa persona che mette notizie con piu nik e dopo litiga da solo? te sembra bello vedere tipi come ela che lo difendono? a me no!! ciao

Anonimo ha detto...

nel modo più assoluto, non e una cosa buona per noi il fatto del rifinanziamento su questo non ci piove ela e beppe hanno scritto una cosa che gli è stata riferita non sono loro che decidono per noi il blogs serve per questo sapere più notizie possibbili, per quanto riguarda bebbe credo che stiamo esaggerando verso di lui non credo che fa i post per litigare da solo con questo non voglio fare l'avvocato di beppe ma io non ci credo e un mio pensiero e me lo tengo per me.

Anonimo ha detto...

Caro beppe noi siamo stufi piu' di te che di ela siamo stufi che nonostante ti si accusi di certe cose tu continui a rifarle come i due commenti sopra che hai appea fatto, si beppe perchè questi sono scritti di tuo pugno.Tu non sei normale fidati.

Anonimo ha detto...

Caro beppe noi siamo stufi piu' di te che di ela siamo stufi che nonostante ti si accusi di certe cose tu continui a rifarle come i due commenti sopra che hai appea fatto, si beppe perchè questi sono scritti di tuo pugno.Tu non sei normale fidati.

Anonimo ha detto...

BEPPE I POST DI SOPRA SONO I TUOI , ORMAI QUANDO SCRIVI SEMBRA CHE LASCI UN'IMPRONTA DIGITALE.
SMETTILA PER UNA BUONA VOLTA DI FARE E SCRIVERE STRONZATE.

Anonimo ha detto...

ex lsu se sapete qualche notizia della riunione di oggi prr cortesia scrivete sul blog grazie

Anonimo ha detto...

Come potete leggere dal documento postato nell' altro blog non si parla di rifinanziamento fino al 20120 per il momento.
Che serva di lezione a tutti i colleghi, compresi quelli che con fama di essere protagonisti a tutti i costi hanno postato notizie non confermate da documenti.
Abbiamo tutti l'obbligo morale, nei confronti della categoria, di postare solo notizie documentate.E' inutile e stupido postare notizie precipitosamente per far vedere di essere più tempestivi di altri.
Saluti.

Anonimo ha detto...

scusa mi spieghi sul documento posto sul altro blog che ce scritto in parole povere, grazie

Anonimo ha detto...

scusa mi spieghi sul documento posto sul altro blog che ce scritto in parole povere, grazie

Anonimo ha detto...

vai nell'altro blog e te lo leggi:)

Anonimo ha detto...

Senza educazione politica, le masse non sono proletariato ma plebaglia, branco in preda ai peggiori istinti.

Anonimo ha detto...

oggi 18 novembre c'era lincontro a roma tra sindacati e miur c'era qualcosa inciro DI questo incontro, si doveva parlare del finziamento e dei futuri anni che venivano inmodo che non c'ERANO POLUEMI, A QUANTO PARE NON O TROVATO NIENTE CHE RIGUARDA NOI DI QUESTO INCONTRO, ANCORA UNA VOLTA LE PAROLE DELLA GELMINI SONO AL VENTO DICENDO CHE CI SONO SPRECHI DI MILIARDI SONO COME LA SINISTRA SE NON PEGGIO LA SINISTRA A CREATO LE COOP, E LORO CONTINUANO A MANTENERLE IN VITA BUTTANDO MILIARDI DEI CONTRIBUENTI, QUANDO POTREBBERO RISPARMIARE ELIMINDO QUEI SANGUE SUGA DI CONSORSI E COOP.LO STATO ASSUMENDOCI COSI RISPARMIEBBE LA META DEI SOLDI CHE SPENDE PER NOI ,E NON MI DITE CAZZATE, PERCHè QUESTO LAVORO NON E STATO CREATO PER NOI MA PER LE COOP.RINO

Anonimo ha detto...

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA

Dipartimento per l’ Istruzione
Direzione generale per il personale scolastico

Comunicato

Il sottosegretario Giuseppe Pizza ha incontrato, in data odierna, presso questo Ministero, i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali Cgil-Cisl e Uil dei lavoratori ex LSU addetti alle pulizie nelle scuole ed una delegazione del personale interessato. Nel corso dell’ incontro, il Sottosegretario – a fronte delle procedure di mobilità già avviate dai Consorzi – ha assicurato una convocazione ad horas degli stessi, per l’ottenimento quanto meno della sospensione di tali procedure fino al 31 gennaio 2010.
Successivamente, nell’ ambito degli Accordi sottoscritti, ribadita la necessità dell’ assunzione di soluzioni dirette a coniugare le esigenze di ottimizzazione e razionalizzazione delle attività con quelle di continuità occupazionale e reddituale del personale coinvolto – e tali da consentire adeguate economie in relazione alla qualità del servizio, con relativo decongestionamento progressivo dell’ intero bacino ex LSU – ha confermato l’impegno del Governo al reperimento delle necessarie risorse per la regolare prosecuzione delle attività. Quanto sopra, anche in relazione al disposto dell’ articolo 7, comma 3 del disegno di legge finanziaria 2010, approvato dal Senato il 13 novembre u.s., che prevede l’appostamento dei finanziamenti nel Fondo,utilizzato nel corrente esercizio finanziario per la copertura dei servizi esternalizzati nelle scuole, mediante le risorse rivenienti dal cd. Scudo Fiscale.
A fronte di difficoltà contingenti verificatesi in alcune realtà del territorio ha inoltre, assicurata l’adozione di ogni possibile iniziativa necessaria per favorire la puntuale erogazione, da parte dei Consorzi, delle spettanze alle scadenze contrattualmente previste.
A conclusione dell’ incontro il Sottosegretario Pizza, convenendo sull’ opportunità di un prossimo tempestivo incontro con le OO.SS presenti – ha infine garantito il massimo impegno nell’individuazione di soluzioni che consentano di sovvenire al reperimento delle necessarie risorse in via definitiva.

Roma, 17 novembre 2009

Il segretario Particolare
Marco Romano

Anonimo ha detto...

oggi hanno ritirato le lettere di mob.

Anonimo ha detto...

LE LETTERE DI MOB SONO UNA PAGLIACCIATA ANNUALE,UNA FARSA

Anonimo ha detto...

Wuolf PRIMA PARTE
In questo blog postiamo sempre le stesse problematiche, alcune esatte alcune meno esatte senza trovare una risposta per risolvere le nostre situazioni. Noi cerchiamo di fare una guerra ai sindacati, colpevoli del nostro sfruttamento, senza nessun risultato, lo dimostra il fatto che continuiamo a lavorare con le cooperative. E’ vero che tutti dovrebbero ritirare le tessere dai sindacati, ma ciò è impossibile, per il semplice motivo, in certi paesi, hai bisogno di un supporto per le pratiche burocratiche, anche per fare la più piccola e insignificante domanda, ( esempio la domanda per il buono dei libri dei tuoi figli), te la può fare solo il sindacato a cui tu sei tesserato, se vai in un’agenzia devi pagare e molto E con la burocrazia che c’è in Italia le domande che si fanno in un anno sono moltissimi. I sindacati sanno che sono indispensabili in certe realtà, infatti, sono tranquilli, perché certi ex lsu ATA hanno paura di mettersi contro di loro. Quanti di voi hanno parlato con gli ex lsu ATA spiegandoli di unirsi a voi nella lotta e vi hanno risposto: - Che dovevano pensarci e vi davano una risposta!…che ancora aspettate alla distanza di parecchi mesi? Io di fronte ad ex lsu ATA che è un rappresentante sindacale, gli altri ex lsu ATA mi hanno rinnegato, che non mi conoscevano, mentre alcuni giorni prima erano stati loro ad invitarmi per parlare del questionario dell’avv. Mantovani. Allora amici miei sono venuto ad una conclusione, la nostra è una guerra persa, potrei anche sbagliare. Le guerre si vincono, quando c’è una strategia che porta grosse perdite al nemico, e ai sindacati non portiamo grosse perdite. Bisogna trovare nuove strategie più incisive colpendo magari gli alleati dei sindacati

Anonimo ha detto...

Wuolf SECONDA PARTE
I POLITICI O ALCUNI PARTITI VICINO AI SINDACATI. Anche se una persona, ideologicamente appartiene ad un partito che ha sbagliato, vendendoci alle coop deve avere il coraggio di criticarlo pubblicamente, come si fa con i sindacati. Amici se alcuni politici non volevano la nostra svendita i sindacati, non comandavano. VI SIETI CHIESTI MAI PERCHE’ NESSUN PARTITO POLITICO HA MAI FATTO REALMENTE UNA LEGGE SUL CONFLITTO D’INTERESSE A BERLUSCONE. SEMPLICE PERCHE’ MOLTI ALTRI PARTITI HANNO UN CONFLITTO D’INTERESSE SUPERIORE A BERLUSCONE. Lo dimostrano il giro enorme di soldi che hanno le coop nei servizi esternelizzati nei diversi settori, dalla sanità, alle ferrovie, alle scuole, alla distribuzione alimentare, alle banche, ect.. I veri nostri nemici sono loro, no i sindacati che sono dei burattini nelle mani di alcuni politici che dovrebbero stare dalla parte degli operai. Certi politici parlano della povertà che c’è tra la popolazione senza guardare la povertà che hanno creato loro con i servizi esternelizzati di diverse tipologie per arricchirsi e fare arricchire i suoi amici

Anonimo ha detto...

Per questo, il sindacato continuerà a lavorar per provare a risolvere nelle condizioni date i problemi segnalati. In questo quadro si collocano gli incontri di questi giorni con il MIUR e successivamente con i Consorzi. I risultati di questi incontri sono stati:


•la sospensione delle procedure di mobilità già avviate, anche se per qualche mese;
•la conferma dell’impegno al reperimento delle risorse necessarie per la regolare prosecuzione delle attività, come previsto dalla Finanziaria 2010;
•l’adozione di ogni possibile iniziativa necessaria per favorire la puntuale erogazione delle spettanze da parte dei Consorzi.
E’ la soluzione del problema? Assolutamente no, ma è un tassello per garantire la continuità occupazionale e reddituale, senza rinunciare all’obiettivo del decongestionamento progressivo del bacino ex-lsu. Siamo consapevoli che restano intatte le questioni delle quali ci stiamo occupando, ma non siamo per dire che questi risultati non servono.

Ci sono altri modi per raggiungere il traguardo finale? Che si propongano, con la necessaria dose di realismo. Abbiamo già scritto quello che Filcams ha fatto in questi mesi in termini di mobilitazione. Nei mesi prossimi dovremo farlo anche per tante altre lavoratrici e lavoratori di altri comparti, dal manifatturiero ai servizi. Sabato 14 Novembre 2009 la Cgil ha fatto una grande manifestazione a Roma per chiedere un cambiamento della politica economica e sociale del Governo. In tante regioni ci si sta mobilitando per gli stessi obiettivi. Gli ex-lsu sono dentro questa grande questione sociale e pensare di isolarla per trovare più facilmente la soluzione del problema è semplicemente un errore.

Noi la pensiamo così e pretenderemmo lo stesso rispetto che abbiamo per le altrui opinioni, anche quando non le condividiamo.




Per la cronaca spicciola il 17 Novembre 2009 c'è stato l'incontro tra Ministero dell'Istruzione e Sindacati nel quale il rappresentante del Ministro, l'onorevole Pizza, ha confermato l'impegno del Governo a reperire le risorse per la continuazione dell'attività attraverso l'utilizzo dei fondi provenienti dal cosiddetto scudo fiscale.
Il Comunicato del Ministero dell'Istruzione dopo l'incontro con i Consorzi in data 18 novembre 2009 conferma il risultato previsto nell'incontro dei Sindacati con il Ministero il giorno precedete. Il ritiro delle procedure dovrebbe essere comunicato Lunedì 23 Novembre 2009 in forma ufficiale da ogni impresa che ha aperto la procedura nei confronti delle Filcams che hanno ricevuto le procedure stesse.

Anonimo ha detto...

Ex-lsu, appalti e sub-appalti, contratti a termine, a progetto, a part-time, descrivono il disfacimento del lavoro strutturato nel nostro paese. Senza invertire questa tendenza la stessa ricerca delle soluzioni per gli ex-lsu sarà difficile. Non è parlare d'altro o sfuggire alla specificità del problema, ma solo un atto di realismo.
Dopodichè, per quanto riguarda la Filcams, continueremo a combattere le politiche sbagliate del governo che penalizzano appalti ed ex-lsu. Noi continuiamo a provarci. Certo, da soli non bastiamo, ma non rinunceremo alla nostra parte.

Il sindacato, per sua natura, tende sempre a ricercare soluzioni concrete, nelle condizioni date. E’ giusto avere obiettivi che traguardino soluzioni strutturali ai problemi del lavoro e dello sviluppo, ma questo non può avvenire a discapito della ricerca di risposte a bisogni concreti ed immediate.

In questo periodo, ad esempio, la Filcams assieme alle altre organizzazioni sindacali di categoria, sta affrontando la grave crisi del settore distributivo, con la chiusura di numerosi punti di vendita e la relativa messa in mobilità di chi vi ha lavorato fino ad oggi. Non vi è dubbio che si tratti di una crisi che impone un ripensamento sul modello di sviluppo della grande distribuzione e, tuttavia, occorre nell’immediato offrire risposte alla necessità delle persone di vedersi assicurato un reddito per vivere. Per fare questo vengono individuate soluzioni che non hanno nulla di definitivo o che non autorizzano mai un gratuito ottimismo: contratti di solidarietà con riduzioni di orario, part-time e molto altro sono il catalogo con il quale si cerca di condurre operazioni di salvataggio dentro l’emergenza.

Diciamo questo perché continuare a discutere della vicenda ex-lsu sul terreno delle recriminazioni non porta da nessuna parte ed il sindacato non è interessato. Su quello che è successo in passato ognuno può avere le sue opinioni e le nostre non sono esattamente quelle che abbiamo letto in questi giorni su questo sito. La vicenda ex-lsu si sa essere molto complessa e carica di contraddizioni che chiamano in causa responsabilità diverse, comprese quelle istituzionali, dal centro alla periferia. Ma non serve buttarsi addosso la croce, se questo non fa fare un solo passo in avanti per la soluzione dei problemi.

Anonimo ha detto...

•la prima, nei confronti delle lavoratrici e lavoratori che hanno gestito fino ad oggi, in appalto, i servizi presso gli istituti scolastici e che verrebbero a perdere il lavoro, nonostante gli impegni presi dallo stesso Ministero della Pubblica Istruzione;
•la seconda, nei confronti del personale scolastico addetto a tali servizi, che nel corso degli ultimi anni hanno visto gradualmente ridotti gli organici.
Denunciare queste ingiustizie non significa essere con gli uni contro gli altri e viceversa; significa semplicemente denunciare una politica sbagliata, fatta di tagli all'occupazione, da un lato, e di aggravamento delle condizioni di lavoro, dall'altro. Non ci pare che una buona politica sindacale sia quella di mettere in contrapposizione fra loro i diversi settori del mondo del lavoro.

La Filcams, spesso da sola, in tutti questi mesi ha sostenuto il confronto e la mobilitazione per ottenere soluzioni ed impegni rispondenti alle necessità tanto delle lavoratrici dei servizi in appalto, quanto, degli ex-lsu. Sono state promosse manifestazioni e presidi davanti ai Ministeri interessati. Le posizioni con le quali ci siamo confrontati e scontrati sono state di grande arroganza e di scarso interesse a ricercare soluzioni. Con estrema difficoltà avevamo strappato alcuni parziali impegni per il rifinanziamento delle attività. Impegni ad oggi disattesi, fino alle decisioni del Ministro Gelmini, che vanno proprio in una direzione esattamente opposta.

Ciò detto, resta il problema generale delle attività esternalizzate nella pubblica amministrazione (e non solo), delle quali la vicenda degli ex-lsu ha rappresentato da anni una delle manifestazioni più sofferte, soprattutto nel Sud. Di questo si è discusso per anni, non senza contraddizioni anche all'interno delle organizzazioni sindacali. Non è difficile capire i sentimenti di rabbia e di sofferenza di chi ha vissuto e vive la situazione nella quale sono stati costretti queste lavoratrici e questi lavoratori, ma non possiamo per questo condividere i giudizi letti su questo sito. Per quanto ci riguarda la Filcams non ha mai "venduto" i lavoratori ex-lsu, tanto meno spalleggiato i lavoratori garantiti contro i precari. La nascita delle cooperative è stata più subita che ricercata. La politica condotta da questa categoria è stata esattamente il contrario, come testimoniano le proposte e le iniziative condotte in tutti questi anni e su questo punto siamo disposti a confrontarci senza remore. Questo sicuramente non basta per superare gli ostacoli ed arrivare ad una soluzione "definitiva" del problema. E' il tema della lotta alla precarietà e per una qualificazione della spesa pubblica. Questa è la realtà

Anonimo ha detto...

Nelle scorse settimane abbiamo pubblicato le parole del segretario generale della Filcams CGIL, Franco Martini, che rispondeva alla proposta del Ministro dell'Istruzione Gelmini di affidare le pulizie delle scuole ai collaboratori scolastici, cioè ai bidelli. La risposta di Martini era: "Le pulizie ai collaboratori scolastici, cioè ai bidelli? Impensabile. In alcune scuole, da circa 5 anni, il servizio di pulizia, viene affidato, tramite appalto, ad alcune cooperative che svolgono tale attività con lavoratori e lavoratrici esterni. Ma in queste scuole, negli ultimi 5 anni, i collaboratori scolastici sono stati ridotti dal 60 al 40%. I bidelli, tra l’altro, devono continuare a svolgere le loro mansioni di supporto all’organizzazione della scuola: accoglienza, assistenza, sorveglianza e controllo, mansioni indispensabili per il corretto funzionamento delle attività. Non possono sobbarcarsi delle pulizie, che comprenderebbero, non solo aule e corridoi, ma anche palestre, giardini e sale riunioni".

Si ricordava, nelle note pubblicate, che sono oltre 25.000 i lavoratori che svolgono i servizi di pulizia nelle scuole, di cui 14.000 nel mezzogiorno e tutti ex Lsu (lavoratori socialmente utili che, dopo un periodo di cassa integrazione, sono stati inseriti nuovamente nel mondo del lavoro). La proposta del ministro Gelmini naturalmente avrebbe avuto l'effetto della drastica riduzione del numero di questi lavoratori socialmente utili ed inoltre in questo modo il ministro avrebbe rinnegato gli accordi sottoscritti prececentemente tra Ministero e Sindacati, con i quali lo stesso Governo aveva garantito il mantenimento di tali posti di lavoro.

Queste considerazioni hanno scatenato violente reazioni da parte di alcuni ex lsu che hanno deciso di scriverci delle loro difficoltà e delle loro preoccupazioni. Naturalmente il nostro sito, che nasce come spazio di democrazia a disposizione delle opinioni e delle idee di tutti, ha raccolto tutte le opinioni ricevute anche quelle che contestavano pesantemente le parole di Martini. Purtroppo, come spesso accade in questi casi dove le legittime preocupazioni sono tante, i commenti hanno travalicato il limite della buona educazione e spesso si sono tramutati in accuse gratuite ed offese di cui né il Segretario Generale della Filcams, né la Filcams stessa possono essere destinatari. Abbiamo trovato quindi assai sgradevole che alcune persone utilizzassero lo spazio di democrazia, che la Filcams ha messo a disposizione di tutti, per farlo diventare vetrina di insulti o attacchi violenti a chi sta mettendo a disposizione questo spazio di democrazia.

Di seguito pubblichiamo alcune note del Segretario Generale della Filcams che secondo noi chiariscono sia l'operato recente, sia il contesto e soprattutto escono da uno sterile botta e risposta che non aiuta a risolvere i problemi che stiamo attraversando e contribuisce solo a dividere i lavoratori.

La posizione della Filcams CGIL è di indiscutibile dissenso con i recenti provvedimenti del Ministro Gelmini. Abbiamo sostenuto che tali provvedimenti producono due ingiustizie:

Anonimo ha detto...

ma perchè prendete in giro la gente voi della filcams,se non eravate d'accordo con gli appalti perchè non avete reagito con la stessa veemenza che avete usato quando vi siete opposti nel 2003 alla sentenza del consiglio di stato sulla riserva del 30%.ci sono documenti che comprovano che non volevate che entrassimo a far parte del personale ata,perchè avrebbe ciò danneggiato i precari,ma non avete protestato alla stessa maniera quando il governo ha introdotto il taglio del 25% sugli ata,in quel caso non si dovevano disturbare i consorzi vero? ci volete aiutare? fatevi da parte. dalla calabria

Anonimo ha detto...

C'è una sola parola per definirvi SIETE DEI VENDUTI caro Franco Martino gli ex lsu vogliono quello che gli avevate promesso da lsu VOGLIONO DIVENTARE COLLABORATORI SCOLASTICI!

Anonimo ha detto...

MI ASSOCIO CON L'ULTIMO POST
VI SIETE VENDUTI E PER COSA PER 30 DENARI VERGOGNATEVI.
IL VOSTRO MONOPOLIO E AL COLLASSO CGIL CISL E UIL DATEVI ALLA POLITICA CHE GUADAGNERETE DI PIU'.
E LEI SIG.FRANCO MARTINI SARA' FORSE IL PROSSIMO SINDACO DI QUALCHE CITTA' COME COFFERATI? OPPURE LE HANNO PROMESSO UNA POLTRONA A PALAZZO CHIGI!
LA GENTE HA PERSO FIDUCIA IN VOI NON DIFENDETE I POVERI CRISTI CHE NON ARRIVANO A FINE MESE, NON DIFENDETE GLI ANZIANI CHE CON UNA PENSIONE DA FAME MAGARI PAGANO L'AFFITTO, NON DIFENDETE PIU' GLI OPERAI MA BENSI' I PADRONI, ALLORA VI DO UN CONSIGLIO FATE SPAZIO A GENTE CHE ANCORA CREDE CHE UN SINDACATO SERVE PER DIFENDERE QUALSIASI CITTADINO, OPERAIO O ALTRO.
HO SCRITTO TUTTO IN MAIUSCOLO PERCHE' IL MIO E UN GRIDO DI RABBIA VERGOGNATEVI.
Non mi firmo non perchè sono un vigliacco ,ma per pararmi il culo, perchè quando si scrive la verità o si attaccano "PERSONE POTENTI" (per il momento) c'è sempre da stare attenti.

Anonimo ha detto...

e bravo mocetor non c'e bisogno che ti firmi

Anonimo ha detto...

E' bravo il lecchino del che puntualmente è li, come un cane di guardia a difendere quel castello di sabbia che è diventato ormai il vostro blog.
Saluti al lecchino e gli altri due che sono rimasti.


P.S Se volete vi chiamo pure per nome perchè so chi siete.

Anonimo ha detto...

BEPPE , " c'e " non si scrive cosi ma cosi " c'è " con la e apostrofata.
Tu lasci sempre un'impronta purtroppo sei cosi.
Ciao

Anonimo ha detto...

Di sabbia c'è solo il vostro cervello amico mio e non parliamo di lecchinaggio perchè chi è nel giusto non lecca, chi è nel torbido invece lo fà. Mi dispiace per voi ma i nostri consenzi aumentano sempre più, mentre i vostri confederali invece diminuiscono LE COSCIENZE DEI LAVORATORI SI SONO SVEGLIATE in ogni regione c'è consenso è solo questione di tempo.TREMATE....

Anonimo ha detto...

io sono un vostro collega certamente siamo arrivati al massimo in questi blog non si vede altro che insulti percio io mi domando ma acosa serve tutto questo perche nessuno si preoccupa dei pobblemi dei lavoratori ewx lsu nelle scuole di tutti gli affrusi delle coop ma dove siete tutti i sindacati federali e non chi fa rispettare le regole, sinceramente
sincerametne tanti lavoratori come noi hanno un sacco di pobblemi con le societa di tutti i tipi tutti questi colleghi nostri che fanno i lecchini delle societe in cambio di una fumata di sigarette e lo mettomno a quel servizio gli stessi colleghi io credo che è arrivato il momento di dire basta a questi blog e quanto a voi che sperate cosi tanto a fare i bidelli dove sono i bidelli che non dovrebbero fare piu le pulizie chi lo ha detto mai e guardate che con i prossimi piani sara triste anche per loro perche se i metri non ci sono gli ex lsu si sposteranno in altri istituti loro come voi faranno le pulizie piu la sorveglianza perche rispondendo anche all anonimo di prima lui evidentamente non ricorda o sa del regolamento che è andato in funzione per l anno scolastico dove esdpressamente per gli ex lsu stabilizzati venivano equiparrati ai collaboratori in un unico organico che significa amico che allo stato nella realta dei fatti chiedeva che in caso dei tagli dei ata negli anni scolastici 2009/20

Anonimo ha detto...

Il Mistero dell’Istruzione chiede ai consorzi di revocare le procedure di mobilità

Dopo l’incontro del 17 novembre con i rappresentanti sindacali, il Ministero dell’Istruzione ha comunicato la revoca delle procedure di mobilità dei lavoratori ex LSU addetti ai servizi di pulizie nelle scuole.
Una situazione difficile, che vedeva a rischio 14000 posti lavoro a causa della mancanza in bilancio di risorse sufficienti a far continuare il servizio anche nel 2010. Il ministero si è impegnato, valutata l’importanza del servizio, a provvedere al reperimento dei fondi necessari per il mantenimento delle attività e la salvaguardia occupazionale
I Consorzi quindi, rassicurati dal reperimento delle risorse, procederanno alla revoca delle citate procedure di mobilità, assicurando ogni sforzo per una soddisfacente e duratura soluzione della problematica.

Anonimo ha detto...

Ho avuto il compiuter rottoper molto tempo ma vedo che come sempre invece di dare informazioni (chi sà) non fate altro che offendervi o a fare i professori in reltà non si capisce se cosa è successo il 17 novembre se ancora si devono incontrare ilMIUR con parti sociali,se si arriva fino a giugno 2010 .Tutte chiacchiere niente di concreto GRAZIE laziale.

Anonimo ha detto...

bongiorno a tutti sono rino ,ieri leggendo il quodidiano a prima pagina c'era scritto 7 mila precari da cui barellieri , giardinieri pulizieri, e altre mansioni ,attualmente inpiegati con le coop e consorzi come capo fila ,passeranno ,con la usl puglia .perchè questo la usl puglia dopo anni di battaglie di coop che non pagavano, e diservizi che loperaio creava giustamente non vedendo retribuito lo stipendio di mesi indietro, la usl pugliese a doto una svolta a tutti questi poblemi dicendo basta a queste coop e consorsi che creavano solo diservizi e malumore con l'operai ,si no resi conto che ci sono sprechi di denaro publico ,con queste coop ,e anno deciso di assorbire tutto il personale operante nelli ospedali che attualmente sono inpiegati con le coop.se lo sta facendo usl pugliese perchè lo stato non lo fa con noi inpiegandoci come collaboratori anche perchè le scuole funzionerebbero meglio ,maggiorparte di noi siamo gente che a un mestiere nelle mani quante manutenzioni abbiamo fatto nelle scuole ed erano tutti contenti ,e questo che non capiscie la gelmini a l'oro nelle mani con noi e non lo sa sfruttare.a noi non ci servono i finanziamenti ma ci serve un lavoro stabbile questo bobbiamo combattere. ,

Anonimo ha detto...

NONho potuto rispondere sull'altro blog perchè annerato ai colleghi della sicilia etc...sull'RDB .SE questo sindacato non siede al tavolo delle trattative quale prospettive avete se non ha voce in capitolo? Cosa vi puo' assicurare ? Vi frega solo i soldi e niente altro.

acatalano96 ha detto...

X L'ANONIMO ,agli RDB la voce in capitolo gliela daremo noi con le nostre adesioni (immaggina che nelle sedi RDB non hanno nemmeno il tempo di schedare le nuove adesioni perchè sono tantissime).
Quando avrà più della mettà delle adesioni ,credo massimo in primavera , siederà al tavolo delle trattative e firmerà tutto ciò che si decide su di noi.
Ma con una differenza gli RDB siamo noi , noi andremo a trattare con il Governo e stai sicuro che non faremo favori o regali ai Consorzi e politici come fanno i Confederali.
Per quanto riguarda i soldi i tuoi Confederali ti hanno già fregato in otto anni quasi 1.200 Euro e che cosa ti ritrovi... NIENTE.
In otto lunghissimi anni passati sempre sul "boh se questo mese ci pagano", " speriamo che quest'anno ci rifinanziano" e cosi via.
QUESTI SONO I CONFEDERALI... CAVALLO PERDENTE SI CAMBIA, E CHI NON LO FA O E SCEMO O E IL FANTINO DEL CAVALLO IN QUESTIONE.
Da Sciacca saluti da Mario

Anonimo ha detto...

Caro anonimo io sono del Lazio e da tanto tempo che non scrivo ma seguo i due blog con costanza anche se in questo blog ormai siete arrivati al capolinea .
Non credo che l'altro blog "sia annerato ai colleghi siciliani" perchè in quel blog postano dalla Sardegna alla Sicilia dalla Calabria al Lazio, per cui ti prego non fare false accuse.
Per quanto riguarda la voce in capitolo dei sindacati ti posso solo dire che CGIL CISL UIL hanno perso voce in capitolo nei confronti degli operai perchè nessuno crede più in loro.
Io mi sono cancellato circa un mese fa e mi sono iscritto con gli RDB come dice il collega mario cavallo vecchio e perdente o si cambia o va al macello.
ciao da Antony
dimenticavo non cercare di fare commenti o altro per animare questo blog perchè non ti risponderò più.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo io sono del Lazio e da tanto tempo che non scrivo ma seguo i due blog con costanza anche se in questo blog ormai siete arrivati al capolinea .
Non credo che l'altro blog "sia annerato ai colleghi siciliani" perchè in quel blog postano dalla Sardegna alla Sicilia dalla Calabria al Lazio, per cui ti prego non fare false accuse.
Per quanto riguarda la voce in capitolo dei sindacati ti posso solo dire che CGIL CISL UIL hanno perso voce in capitolo nei confronti degli operai perchè nessuno crede più in loro.
Io mi sono cancellato circa un mese fa e mi sono iscritto con gli RDB come dice il collega mario cavallo vecchio e perdente o si cambia o va al macello.
ciao da Antony
dimenticavo non cercare di fare commenti o altro per animare questo blog perchè non ti risponderò più.

Anonimo ha detto...

per cortesia mi date un recapito degli r d b sono della zona del nolano grazie

Anonimo ha detto...

RISPONDO SOLO CHE I MIRACOLI NON LI Fà NESSUNO TANTO MENO L'RDB IL QUALE SINDACATO IN TEMPI NON SOSPETTI E CON PROMESSE HA FREGATO UN SACCO DI SOLDI AGLI EX LSU

Anonimo ha detto...

Ciao per contattare gli RDB nel Nolano credo dovresti contattare Maurizio ti do il suo contatto
maurizionapoli1@live.it
Saluti Mocetor

Anonimo ha detto...

MI SPIEGATE COSA VUOL DIRE PESCRIZIONE? UN CONPONENTE DEGLI RDB MI HA DETTO SE NON CI SBRIGHIAMO ANCHE IL 2009 ANDRà IN PESCRIZIONE. GRAZIE

Anonimo ha detto...

Ciao la prescrizione riguarda la causa Mantovani dell'RDB .
In pratica con questa causa si chiede il riconoscimento degli anni di servizio prestati nelle scuole quando eravamo LSU.
Noi stiamo chiedendo il riconoscimento per gli anni 1999-2000-2001, per il 1998 non possiamo più chiedere niente perche dopo dieci anni cade in prescrizione.
Ora chi non presenta la denuncia o il questionario prima della fine dell'anno rischia che il 1999 cade in prescrizione.
Spero di esseree stato chiaro se vuoi ulteriori informazioni puoi contattarmi mocetor@hotmail.it.
saluti

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti qualcuno sa se la gelmini a firmato i finanziamenti della anno 20010 o 11 o 12 o pure ci sono novita .

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti qualcuno sa se la gelmini a firmato i finanziamenti della anno 20010 o 11 o 12 o pure ci sono novita .

Anonimo ha detto...

Novità ad oggi non c'è ne, ma come ogni anno ci terranno col fiato sospeso fino a Natale.
E da 8 anni che si ripete sempre la stessa cosa, e questa loro la chiamano stabilizzazione....
Fanno schifo tutti, Politici e Sindacati Confederali che li appoggiano.
Saluti Mocetor

Anonimo ha detto...

Nel corriere dellla sera di oggi riporta una notizia x noi che dice che i soldi sono stati rifinanziati

Anonimo ha detto...

PER ANTONYdici che non mi vuoi piu' rispondereenon hai visto che quello che hai scritto sul bog lo hai fatto per due volte .quando ho voluto scrivere in quel momento era annerato dove si puo' scrivere il commento non per la sicilia ela sardegna che erano annerati non capite male poi se non volete rispondere aRoma dicono NON ME NE PO' FREGA DE MENO .

Anonimo ha detto...

Qualcuno dei colleghi a notizie del rinnovo dei lavori

Anonimo ha detto...

I soldi sono finanziati x tre mesi.UN saluto a Virgilio il sardo il piu grande Pulitore

Anonimo ha detto...

Che fine avette fatto

Anonimo ha detto...

in vacanze natalizie anticipate.

Anonimo ha detto...

Vacanze??? è cosa sono scusate!!!
noi ex lsu non le conosciamo ormai da una vita...
saluti a tutti i colleghi

Anonimo ha detto...

la sapete l'ultima ? le cop cop si stanno già lamentando, se lo stato non manda i soldi potremmo trovare la sorpresa questo mese, la quartodicesima forse la troveremo a gennaio,sempre se lo stato manda i soldi. ci risiamo a lo sciò incomincia ,io mi rivolgo a tutti i miei colleghi perchè non andiamo a roma ,senza sindacati e chiediamo linterilizzazione del servizio,come siete tutti contenti,me ne sono accorto che ci sono pochi post il futuro di oggi sono i consorsi e le coop li a benedette il centro sinistra e oggi li consacra il centro destra il futuro lavoro, mandiamo un saluto poltronistico ai sindacati canceliamoci in massa dal sindacato .

Anonimo ha detto...

Abbiamo un sindacato di categoria si chiama RDB.CUB.
Questo sindacato già nel lontano 2001 chiedeva la nostra internalizzazione, e adesso continua a chiedere solo internalizzazione e fuori i consorzi.
Iscriviti pure tu l'unione fa la forza.
Saluti Antony20092009

Anonimo ha detto...

per il collega che dice che la 14 forse la troveremo a gennaio non credo forse la ritroveremo a luglio che ne dici se ti riferisci alla 13 non ci sono problemi

Anonimo ha detto...

e' vero nel 2001 il sindacato RDB chiedeva l'internalzzazione,poi si e'deffilata per uscire allo scoperto nell'ultmo anno solo per avere nuovi tesserati,raggiunto lo scopo diventera' come i confederali pronta a fare affari con i governi di turno e' diventare loro stessi azionisti delle coperative come lo sono adesso cgil cisl uil

Anonimo ha detto...

BRAVO BRAVO BRAVO

Anonimo ha detto...

Ma io l'ho sempre detto che questo è il blog di Nostra Adamus e del Mago Otelma - voi conoscete il futuro - noi invece solo il passato e il presente - e per il momento abbiamo solo la certezza che sono i confederali ad averci venduto e l'ugl segue la scia confederale.Sindacalisti del cavolo smettetela tanto siete finiti!

Anonimo ha detto...

BLA BLA BLA BLA VOI RDB IN TUTTI QUESTI MESI AVETE FATTO SOLO PAROLE ILLUDENDO I VOSTRI COLLEGHI BLA BLA BLA

Anonimo ha detto...

E anche quì ti sbagli giullare del blog
perchè stiamo procedendo per ordine
questo mese consegneremo i tentativi di conciliazione che nonostante tu e compani abbiate tentato di boigottare sono stati numerosi nelle varie regioni
poi passeremo ad altre iniziative.
E tu ivece cosa hai fatto e cosa farai? A parte fare il giullare nei vari blogs!

Anonimo ha detto...

questo non e' il blog di Nostradamus per un semplice motivo.Le profezie nelle centurie di Nostradamus venivano interpretate dopo che i fatti accadevano,in Italia non c'e' bisogno di essere dei veggenti per prevedere che quando un sindacato raggiunge lo scopo delle tessere abbandona i nobili ideali lasciando noi poveri operai nelle mani del padrone di turno.Vedi cgil cisl uil ecc. ecc. ecc.

Anonimo ha detto...

C’era una volta un Principe, C’era una volta una Principessa, C’era una volta un Regno, ect.. cosi incominciano le favole. Un giorno quando sarò vecchio e dovrei raccontare ai miei nipotini delle favole incomincerei cosi: - C’era una volta la Sinistra e i Sindacati che difendevano gli indifesi lavoratori, (chiamati proletari parola in disuso ai nostri giorni), dall’ingordigia della borghesia, ect.. Morale della favola, la Sinistra e i Sindacati sono veramente esistiti, o appartengono alla fantasia come tutte le favole. Or mai siete un ricordo lontano e appartenete alla fantasia come le favole incantate di un regno incantato dove i deboli erano difesi dai buoni d’animo. Per favore cercate di sparire, dalla realtà dei lavoratori, siete ancora in tempo per essere dei buoni ricordi del nostro passato. Continuando cosi distruggete tutto quello che avete fatto e neanche nei ricordi sarete ricordati Ciao a tutti
Anonimo Siciliano

Anonimo ha detto...

ANCHE QUESTO MESE STIPENDIO AL 50% IL RESTO C'E LO PORTA BABBO NATALE O LA BEFANA.

Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI...leggo sempre di stipendi dimezzati ma con chi lavorate con gli zingari (con tutto il rispetto per gli zingari)a me dal 2001 non e mai mancato un euro, fortuna della mia ditta perche sarebbe stata subbito citata in giudizio dal mio avvocato di fiducia (PRIVATO) per il mancato rispetto dei patti stipulati con il miur,,,saluto tutti

Anonimo ha detto...

Presentaci il tuo avvocato

Anonimo ha detto...

di sicuro non e mantovani

Anonimo ha detto...

sono rino ero iscritto con la uil per 20 anni, o capito molto tardi di che paste sono fatte i sindacati, e non voglio dire altro perchè da me anno solo disprezzo di tutte le bacionate che anno fatto e continuano a fare .però mi rode il culo quando vedo sul glob che ci sono colleghi che paragonono i sindacati a dei santi ,forze avrete avuto qualche favore, - assunzione -ecco perchè difendete tanto i sindacati paraculi.adesso arriva natale, correte con i cestini pieni di roba da mangiare vi stanno aspettando a dimenticavo gia che state fate pure un gestino alla ditta, cosi non vi controllono vi o dato un bel consiglio.

Anonimo ha detto...

X ex lsu provincia di Napoli
CI MANCAVANO LE TUE STRONZATE.

Anonimo ha detto...

LSU NAPOLI , MA CHI TI SENTI DI ESSERE "U GUAPPU DU BLOG" .
Sei una capra ignorante e presuntuosa, smettila di dire stronzate e facci lavorare tranquillamente.
LSU "PURE DI NAPOLI "
CAPITO GUAGLIU'

Anonimo ha detto...

tu sei il uappudi lu blog,forse tu sei uno di quello che io pensavo )lecchino( e poi guardate che queste cose non sono stronzate sono cose che succedono realmente. pensate un po, la nostra cooperativa daccordo con i vostri sindacati ,fa lavorare gente che lavora alla scuola la sera ,e la mattina lavorano dipende dai turni al' industrie che non posso dire ,queste cose le cooperative non lo possono fare evadono le tasse,cioè assunzioni ,contributi,tasse allo stato. ,utilizzando noi cioè pulizieri pagano anche a basso prezzo ecco perchè dico che ci sono lecchini di prima categoria e di 2categoria quelli che difendono sindacato .

Anonimo ha detto...

vergogna!!!! siete riusciti a distruggere un qualcosa di molto utile per noi (essere uniti ed informati sulla nostra sorte....) vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna a tutti quelli che hanno voluto tutto questo

Anonimo ha detto...

lsu provincia di napoli......(LA CAPRA, QUELLO CHE DICE LE STONZATE) mo ve ne racconto un altra di stronzata::: ci presentammo dall'avvocato io e i miei amici con circa 50 questionari, ci disse questi servono per accendere il camino.... premesso che 8 anni sono andati in prescrizione ne restanno 2 anni dove si puo agire, bisogna fare 2 cause una col ministero anno 2000, una col vostro comune di appartenenza anno 1999, voi procuratemi il proggetto promosso all'epoca dal vostro comune (pulizia edifici scolastici) io intanto procuro il proggetto promosso dal ministero (PROGGETTO ATA) e poi ci rivediomo...ci rivedemmo lui studio' i proggetti poi ci domando le mansioni che avevamo svolto in quegli anni e arrivo alla conclusione che non vi erano gli estremi per intentare le cause quindi 50 ex lsu se vi interessa non anno intentato nessuna causa....saluto tutti i colleghi

Anonimo ha detto...

X lsu provincia napoli
Ma sei proprio ridicolo, e non ti è passato neanche per l'anticamera del cervello che forse il tuo avvocato, come anche tu, non avete la minima idea di come avviare la causa?
Otto anni in prescrizione e due e rimangono per fare causa?
MA QUANTI ANNI DI LSU HAI FATTO DIECI?
Ma lascia stare senti a me, parla di cose che conosci facci il piacere, sei buono solo a confondere le idee ai tuoi colleghi.

Anonimo ha detto...

X LSU PROVINCIA DI NAPOLI, PRIMA DI METTERE IN MOTO LA LINGUA E PENNA , ATTIVARE IL CERVELLO (SE C'E' L'HAI).
SMETTILA DI FARE IL BUFFONE E DI SPARARE MINCHIATE.
Antony20092009

Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI....la vostra ignoranza in materia forense e spaventosa.....per le cause di lavoro in italia esiste la prescrizione decennale quindi si puo fare causa da oggi 14/12/2009 ad 14/12/1999 che e un periodo di 10 anni il resto e andato in prescrizione, stiamo parlando di cause lsu (non siamo piu lsu dal 01/07/2001) quindi si puo fare causa solo per il 1999 e il 2000 ed in quei 2 anni siamo stati con 2 enti diversi nel 2000 eravamo colleghi nel proggetto ata promosso dal governo quindi causa al governo nel 1999 altra causa al comune o ente che vi utilizzava come lsu ,,,,, se qualcuno contesta questo mio post due sono le cose (INTERESSI PERSONALI) OPPURE LA VERA CAPRA O QUELLO CHE DICE LE CAZZATE E LUI,,,,saluto tutti i colleghi

Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI.....rispondo il gollega che mi definisce ridicolo....io mi rivolgo dall'avvocato solo perche e l'avvocato che a titolo a promuovere la causa, ma quando a conoscenza delle leggi su materia di lavoro sono abbastanza preparato perche sono stato delegato azientale, delegato cassintegrale, (legge 675 crisi azientale),delegato legge 301 (GIG fallimentare),delegato legge 1115(disoccupazzione speciale per le arie in crisi) delegato legge 223 (mobilita)delegato lsu dal 1995 al 30 giugno 2001 poi con l'avvento della pagliacciata delle ditte mi sono cancellato dal sindacato, e so difendermi benissimo da solo infatti gia avevo capito da me leggendo la sentenza di latina che per noi le possibilita' erano ridotte al lumicino ma chiaramente a napoli si dice: ogniuno a da cerca'e vennere le alici.....ti saluto

Anonimo ha detto...

Mamma mia quanto sei noioso, sei sprecato in questo appalto
con tutti questi titoli dovresti fare il politico, così qualcuno come a Berlusconi potrebbe darti sul muso un vesuvio di ferro.

Anonimo ha detto...

lsu provincia di napoli...ti capisco perfettamente la verita fa male ai tuoi interessi, ma come si dice chi vivra'vedra'..saluti di nuovo a tutti

Anonimo ha detto...

x lsu provincia di napoli ceca di compatirli pultroppo nel 2009 tra poco 2010 esistono ancora certi individui la verita è dura a digerirla.

Anonimo ha detto...

X LSU PROVINCIA DI NAPOLI,
MINCHIAAAAAAAAAAAAA QUANTE DELEGHEEEEEEEEEEEEEEEEEE.....
DOVRESTI CAMBIARE MESTIERE.
CIAO QUASI AVVOCATO E QUASI DOTTORE

Anonimo ha detto...

A l'EX collega LSU di Napoli che si atteggia ad avvocato prima di informare gli altri sugli articoli di legge etc.... impara un po' di grammatica perche' in questo modo sei poco credibile.

Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI....mo ti appigli a la grammatica, come se la grammatica fosse mestra di vita ....15 giorni fa fui invitato ad un asseblea in una scuola dai miei colleghi (vieni a sentire pure tu) invece di sentire posi alcune domande al sindacalista sulle cause in corso, capi' la mia preparazione sulla questione, se ne usci' dicendo : vabbe' ma tu che ci perdi a riempire il questionario e consegliarlo...mi auguro solo che pochi colleghi abbiano dato i soldi a l'avvocato mantovani anche se ci sta una piccola speranza per l'anno 1999 dove ognuno operava nel proprio comune li si va a vedere caso per caso con il proggetto alla mano e con le mansioni svolte se ci sono gli estremi e bisogna provarlo dopo 9 anni,per quanto riquarda il 2000 col ministero progetto ata non ci sono proprio speranze le funzioni ata contemplano tutte le mansioni svolte da noi, amenoche' qualcuno non a fatto il muratore o l'imbianchino o l'idraulico ed e in grado di provarlo dopo 10 anni... ..saluto tutti chiudiamo questo discorso e buon natale a tutti

Anonimo ha detto...

AGURI DI BUON NATALE A TUTTI GLI EX LSU CON LE RISPETTIVE FAMIGLIE

Anonimo ha detto...

Rispondo sempre al collega ex LSU di Napolinon lo faccio per criticare pero' posso dirti che nelle conferenze ,nelle varie riunioni ci sono andata anch'io e quello che ha fatto gran parte di voi che ha messo l'avvocato etc...per far parte degli ATA noi nella nostra zona l'abbiamo fatto qualche anno fa' rimettendoci i soldi e non ricevendo nulla in cambio .Purtroppo ci sono persone che campano sulle disgrazie degli altri Un grande saluto ed un forte AUGURIO DI BUONE FESTE ATUTTI.

Anonimo ha detto...

LSU DELLA PROVINCIA DI NAPOLI...rispondo a l'ultimo post, non facciamo confusione la causa di latina a sentenziato che gli ex lsu di quei paesi erano stati sfruttati diversamente dai compiti di lsu e quindi gli e stato riconosciuto un rapporto di lavoro (2 anni e mezzo)tramutato in un indennizzo monetario ma sempre pulitori sono rimasti..... se si potrebbe passare ata con l'avvocato io sarei stato il primo perche o un buon avvocato del lavoro.... per il passaggio ata bisogna mobititarci tutti i giorni sui luogi di lavoro, con manifestazioni spontanee per le strade (I SINDACATI SEQUIRANNO DOPO), coivolgere le istitizioni ,fare casino ...ma io in questi 8 onni e mezzo che siamo pulitori non o mai visto una piccolisima manifestazione finalizzata solo al passaggio ata. in periodi lantani dal rifinanziamento per non fare cionfusione, ma solo chiacchiere e bla bla di propria convanienza...di nuovo buon natale a tutti

MOCETOR ha detto...

X LSU PROVINCIA DI NAPOLI
Da come scrivi e da come commenti, somigli tanto a uno che era il giullare del blog.
Siamo vicini al Natale per cui cercando di essere più buoni, non voglio polemizzare oltre.
Auguri di un buon Natale e un felice anno nuovo.
Saluti Mocetor (Sicilia)

Anonimo ha detto...

mi rivolgo a quel inbroglione di napoletano che non solo a, la testa di una capra ,ma anche il celvello come una capra .se sei tanto dritto e che appartieni al sindacato e sei socio della ditta , come mai non sei entrato come collaboratore, e non mi dire che sei stato costretto a firmare l'assunzione ,perche c'era la legge nel 2001 che dovevamo essere assorbiti, gli amici tuoi sindacati non ti avevano avvisato assendo che sai tante cose inutili.TANTI AUGURI A TUTTI I COLLEGHI.

MAURIZIO ha detto...

x ex lsu napoli
nessuno ha mai detto che questa causa ti dia il diritto di diventare ATA abbiamo sempre parlato dell' importanza di aver riconosciuto una anzianità di servizio per un lavoro effettivamente prestato e di conseguenza tutti i diritti relativi al lavoro svolto come ATA. La causa oltre ad avere un riconoscimento dei propi diritti però rafforza cmq la lotta all'internalizzazione del servizio. Per quanto riguarda la lotta convengo con te che servono mobilitazioni sul posto di lavoro e altre azioni di protesta, ci stiamo lavorando, ma non prima di avere aggregato un bel numero di persone.
In questa periodo infatti ci stiamo dedicando a questo, anzi colgo l'occasione per lanciare un messaggio alla SICILIA, siamo disponibili a venire sul territorio se ci organizzate riunioni, come abbiamo già fatto nella regione Puglia,fateci sapere.
Auguro a chi non ha ancora ricevuto gli stipendi di averli e auguro buone feste a tutti.

Anonimo ha detto...

AGURI DI BUON NATALE A TUTTI GLI EX LSU E CHE IL 2010 POSSA ESSERE PIU SERENO AGURI DI VERO CUORE.
VI DICO ANCHE CHE LA COOP 2001 PAGATO REGOLARMENTE LA 13 MI AGURO CHE TUTE LE DITTE PRENDONO ESEMPIO DELLA COOP 2001.
AGURI DI BUONE FESTE

Gabriele Roberto ha detto...

all'anonimo che parla della Coop2001 ,ma no dire cazzate sono della Coop 2001 e questa ha pagato solo il 50% della tredicesima e il resto se tutto va bene dico se tutto va bene lo pagherà il 31 Dicembre se no se ne parla a febbraio,e mi firmo Gabriele Roberto da Catanzaro.

Anonimo ha detto...

gabriele,sono rino l'unica cosa che potete fare e scioperare davanti al proveditore e spiegando il poblema, bastano anche 10 persone per risolvere il poblema,e di mandare via questa cooperativa malpagatore,mi domando i sindacato tuo d'ove fa finta di niente .e tutti questi anni che si sono mangiati miglioni di euro e impossibile non avere un fondo cassa per anticipare gli stipendi e 13 cesime.

Anonimo ha detto...

per il collega di catanzaro se vuoi vedere la busta paga della 13 scrivi il tuo indirizzo per ora ti faccio gli aguri di buon natale

Maurizio ha detto...

RINO MA TU SEI VERAMENTE CONVINTO CHE PER I MANCATI PAGAMENTI SIA NECESSARIO ANDARE SOTTO IL MINISTERO?
DA QUESTE POCHE PAROLE CHE MI HAI DETTO IMMAGINO TU SIA O SIA STATO ISCRITTO CONFEDERALE, PERCHE' QUESTO MODO DI AGIRE, CHIARAMENTE A FAVORE DELLE COOPERATIVE FACENDO CREDERE AL LAVORATORE CHE SIA IL MODO GIUSTO PER OTTENERE IL PAGAMENTO, E' CLASSICO DI QUESTI SINDACATI.
LA SOLITA STRUMENTALIZZAZIONE, LE DITTE VI ESASPERANO E I SINDACATI FANNO IL RESTO PORTANDOVI SOTTO IL MINISTERO A CHIEDERE I FINANZIAMENTI.
SPERO UN GIORNO SIA CHIARO A TUTTI.
IO INVECE VI CONSIGLIO DI FARE QUELLO CHE ABBIAMO FATTO NOI, AZIONI SUL POSTO DI LAVORO ( agitazione, non garantendo il servizio di pulizia al 100%) E SIT IN SOTTO LE PREFETTURE DENUNCIANDO TUTTO AL PREFETTO..... FATE QUESTO CHE E' MEGLIO.
Sotto il ministero andate solo per chiedere l'internalizzazione e la nostra assunzione diretta al MIUR , non fatevi strumentalizzare dai sindacati e dall' aziende.

Anonimo ha detto...

maurizio hai capito male ,se tu leggi il commento spiegavo che scioperare al provveditore sul posto dove uno si trova si risolve qualcosa ,guando ci sono questi problemi il proveditore non fa altro che alzare il telefono e chiamare la ditta ,essendo azienda responsabile .ti voglio dire che mi hanno cercato di essere rappresentante sindacale ma non voglio e ti dico che non sono istritto a nessuno sindacato,io penso che dobbiamo cercare di riunirci e portare piu gente possibile a roma, e chiedere la vera stabilizzazione, e di eliminare la corruzione che attualmente i consorzi gestiscono. tanti auguri di buon natale .

Anonimo ha detto...

per il collega di catanzaro ,sono rino di guando avete perso col il brindisi in casa vi siete fatto rangiungere dalla yiuve stabia non te la prendere vi rangiungeremo anche noi e ci prenderemo la c.1 .

Anonimo ha detto...

per il collega di catanzaro ,sono rino di guando avete perso col il brindisi in casa vi siete fatto rangiungere dalla yiuve stabia non te la prendere vi rangiungeremo anche noi e ci prenderemo la c.1 .

Anonimo ha detto...

cari colleghi vorrei sapere da voi per cortesia come si comportano i bidelli i segretari delle scuolecon voi .QUI c'è stato un capovolgimento delle situazioni fino a qualche temfo fà tutti d'amore e d'accordo è un po' di tempo a questa parte anche con persone che sembravano amiche sono diventate ostili .Dalle battute si capisce il perchè in pratica sembra che abbiamo rubato il posto aloro che beate loro veramente ci sono che rubano lo stipendio e BRUNETTA DOVREBBE VEDERLE QUESTE COSE.

Gabriele Roberto ha detto...

Sono Gabriele da Catanzaro purtroppo la Coop2001 a Catanzaro ha solo 3 operai come me e ti dico essendo in tre tutte le questioni ce li dobbiamo sbrigare da soli figurati se i sindacati si interessano a noi ,noi la 13 l'abbiamo percepita al 50% e dalla loro comunicazione c'è la pagheranno a febbraio,se ad altri l'hanno pagata per intero non ci posso credere ,comunque il mio indirizzo è roby5859@yahoo.it.Buon Natale a tutti.

EX LSU CALABRIA ha detto...

AGURI DI BUON NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO A TUTTI GLI EX LSU D'ITALIA.

EX LSU CALABRIA

Anonimo ha detto...

sono rino vi auguro un buon natale a tutti gli ex lsu di italia sperando che il 2010 cambi qualcosa in positivo per noi .

Anonimo ha detto...

Auguri di buone feste a tutti i colleghi e un doppio augurio all'amministratrice del blog.

Anonimo ha detto...

aguri di buon anno con la speranza che il 2010 sia un po un più sereno per noi ex lsu. AGURI

Anonimo ha detto...

Vi auguro un anno che esaudisca,
ogni piccolo desiderio che portate nel cuore.
Ricco solo di pace, serenità, e amore.

Anonimo ha detto...

Fra il calore di un sogno e il freddo di un'illusione
tra fantasia e realtà, tra gioie e dolori
si dissolve un anno e si compone un altro.
Tra promesso fatte e solo alcune mantenute
note stonate di dolore e melodie d'amore
hanno composto la sinfonia di un anno appena passato.
Fra stenti e abbondanza, fra ricchezza e povertà
fra note di pace e rumore di guerra,
tutto si è svolto, a volte si è capovolto.
Chi senza lavoro cerca di sopravvivere
tra terremoti e alluvioni
c'è chi si è rialzato, chi ha raccolto brandelli
chi ha avuto tutto e chi è rimasto con niente.
Così come sempre tra l'indifferenza
di molta gente, dei politici, del potere
di chi avrebbe potuto fare e non ha fatto niente
tra angoscia e speranza si è scritto il 2009
si è concluso per molti disperatamente.
A questi "violentati" dal dolore
e a chi combatte il "suo tempo"
per sorridere ancora,
a questi guerrieri addolorati
in cerca di pace e di un sorriso,
auguro di rialzarsi vincitori
contro il tempo, il dolore e l'avversità
e che il potere venga usato finalmente per la Pace,
che tutti possano vestirsi con un po' di felicità.
Questo è il mio augurio per il 2010.

Anonimo ha detto...

anche da parte mia aguri di un bun anno con la speranza che sia quello giusto per noi ex lsu scuola

MOCETOR ha detto...

Salve a tutti i colleghi,siamo arrivati a fine anno, nel bene e nel male fra bisticci e scenate, abbiamo raggiunto un piccolo ma grande obbiettivo ADESSO SANNO CHI SIAMO e che non sappiamo solo lavare i cessi.
Grazie ai blog e un grazie particolare va a Maria che è stata in un certo senso l'ideatrice.
Sperando che i svariati pensieri ed opinioni si uniscono in un unico obbiettivo cioè INTERNALIZZAZIONE, AUGURO A TUTTI I COLLEGHI UN FELICE ANNO NUOVO.
Saluti Mocetor

gioia ha detto...

ragazzi sono gioia dallaq provincia di brindisi noi siamo in 8 nella nostra scuola . la settimana scorsa siamo andati dal prefetto che comunque ci haq ricevuti la vice che è stata molto gentile noi gli abbiamo esposto tutti i nostri problemi tra cui il mancato pagamento perchè noi abbiaamo avut l'assegno la sera della vigilia e ancora oggo la 13 non si vede neanche l'ombra. abbiamo ribadito il fatto che queste ditte di ....... se ne devono andare ma non succederà mai una cosa del genere perchè si tratterebbe di mandare a lavorare tutti questi bastardi che non fanno una mazza dalla mattina alla sera ma vanno in giro solo con la bors cazzeggiando a destra e a manca scusate lo sfogo ma non se ne può più ciao e auguri a tutti scusate qualche errore ma sono incazzata nera ciao

Anonimo ha detto...

Carissima Gioia,
conosco la vs. situazione attraverso una tua collega. Anch'io faccio parte di quelle aziende che risultano insolventi nei confronti degli operaie sono della tua stessa regione.
Dopo la Prefettura è giusto che il nostro rammarico sia espresso con azioni più incisive. A tal proposito cerchiamo colleghi disposti ad affiancarci nella lotta, lamentarsi nn serve.
Tu più che una combattiera mi sembri una rassegnata e la rassegnazione nn ti dà la carica che ci vorrebbe per sconfiggere chi ci sta togliendo ogni diritto.
Prima di tutto la paga nel giorno max prestabilito (il 10), pretendete che vi diano gli interessi del 2% oltre il saggio di sconto ufficiale. A noi nn arricchisce sicuranmente, ma immaginate quantoi soldi devono sborsare le ditte sul numero totale degli operai?
E' anche questa considerata azione di lotta. INCOMINCIAMO !!!
Sarà il primo passo.Auguri a tutti che il 2010 ci avvi ad un processo di internalizzazione già intrapreso nel vecchio 2009.

Anonimo ha detto...

aguri di una buon fine anno e di un buon inizio anno con la speranza che il 2010 i nostri desideri diventino realta c'e lo meritiamo propio aguri a tutti anche alle vostre famiglie, un agurio di vero cuore a chi in questo momento ha perso il lavoro

Anonimo ha detto...

si vocifera che i rifinanziamenti sono fino a giugno, sinceramente la cosa mi puzza un po a giugno le scuole chiudono e lor signor avranno tutto il tempo per organizzarci per buttarci fuori anche perchè se facciamo sciopero nel mese di giugno non creamo nessun disaggio tanto le aule sono vuote ORGANIZZIAMOCI NOI NON DIAMO RETTA A NESSUNO DEI SINDACATI SONO TUTTI UGUALI E DICO TUTTI RDB CONPRESI ORGANIZZIAMOCI GIà DI ADESSO NON ASPETTIAMO GIUGNO FACCIAMO SUBITO UNA MARCIA SU ROMA MA STAVOLTA DA SOLI NESSUN SINDACATO IL SINDACATO SIAMO NOI.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti sono rino buon ritorno nel glob, dopo le festività ci sono notizie che non fanno piacere ,la nuova normativa fatta dalla gelmini del 2010 mandata ai direttori scolastici, ridurre le spese di pulizia nelle scuole .cosa succedera adesso che per mancanza di fondi le scuole aviseranno le inprese che non possono pagare pui come prima ma bisogna ridurre la spesa,tutto sulle nostre spalle capiterà esubi del personale :tagli del personale,pur di salvare le cooperative .e aumenteranno i carichi di lavoro .informatevi che succera questo ,organiziamoci e andiamo a roma ma solo per gridare via le coop e i consorsi solo cosi si risolve il dramma nostro .io mi domando, la gelmini dice che ci sono prechi di migliardi ma perchè non riesce a mandare via le cop e i consorzi che sono come sangue sughe,e danno a mano ai direttori laurità di farci le buste pache e di gestirci loro come collaboratori anche esterni ,tanto lo sappiamo tutti a che servano i consorsi e le tridiate a farci le buste paghe, tanto noi stiamo nelle scuole mica loro, noi abbiamo a che fare con le direttrici esegretarie ecc, loro raramente vengono se cè qualche lamentela .

Anonimo ha detto...

ciao a tutti sono rino buon ritorno nel glob, dopo le festività ci sono notizie che non fanno piacere ,la nuova normativa fatta dalla gelmini del 2010 mandata ai direttori scolastici, ridurre le spese di pulizia nelle scuole .cosa succedera adesso che per mancanza di fondi le scuole aviseranno le inprese che non possono pagare pui come prima ma bisogna ridurre la spesa,tutto sulle nostre spalle capiterà esubi del personale :tagli del personale,pur di salvare le cooperative .e aumenteranno i carichi di lavoro .informatevi che succera questo ,organiziamoci e andiamo a roma ma solo per gridare via le coop e i consorsi solo cosi si risolve il dramma nostro .io mi domando, la gelmini dice che ci sono prechi di migliardi ma perchè non riesce a mandare via le cop e i consorzi che sono come sangue sughe,e danno a mano ai direttori laurità di farci le buste pache e di gestirci loro come collaboratori anche esterni ,tanto lo sappiamo tutti a che servano i consorsi e le tridiate a farci le buste paghe, tanto noi stiamo nelle scuole mica loro, noi abbiamo a che fare con le direttrici esegretarie ecc, loro raramente vengono se cè qualche lamentela .

billy ha detto...

ciao amici e colleghi da oggi esiste un blog di informazione generale per le pobblòematiche riguardando noi ex lsu questo è http://billyloia1.blogspot.com attenzione nonè un blog di polemiche ma solo di informatione generale cioa a tutti billy

Anonimo ha detto...

billy ma sei stato sempre tu ha creare polemiche e batibecchi nei 2 blogs, mi dici a cosa serviva il 3 blogs?

Anonimo ha detto...

billy ma quale informazione vuoi fare tu, ma fai il piacere di toglierti dai piedi che i problemi che abbiamno non sono pochi ci mancavi solo tu.

billy ha detto...

il pobblema è propio questo che non fate altro che litigare tra io due senza sapere che siamo tuti nella stessa barca e non informate delle cose reale che succedono dei pobblemi dopo tutto immagini un po anonimo sui 14500 che voce in capitolo hai tu che non ti identifichi nemmeno ma non ha importanza evidentemente non sai che questo non è il terzo ma ce ne sono altri e invece di unire le forze litigate aspettate che vi mandono il pane dal cielo ciao

Anonimo ha detto...

comunicato a billy
il problema sono gente come te che vogliono fare i protagoniosti e non ne hanno la capacita'.
Vai al mare che e' meglio

Anonimo ha detto...

alla cortese attenzione del signor Billy
sei fuori di brocca amico

Anonimo ha detto...

X BILLY Non è che sei la reincarnazione di uno che era il giullare del blog?
Smettila di fare lo sborone , crei solo casino per cui ti preghiamo di metterti in un angolo e lasciarci lavorare anche perchè siamo in mezzo alla merda, e tu continui a rompere e a sguazzare nella tua melmosa ignoranza.
Spero di essere stato chiaro.
Antony20092009

Anonimo ha detto...

X billy
sei patetico e potevi risparmiarti di uscirtene anche tu con un blogs non ci serve ne il tuo blogs ne il tuo aiuto.

Anonimo ha detto...

a BILLi
ma vai a pascolare le pecore
almeno loro forse capiscono i tuoi commenti io no
billigin di michele jacson

Anonimo ha detto...

IL MINISTRO GELMINI TAGLIA I FONDI PER I SERVIZI DI PULIZIA E SORVEGLIANZA DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI
filcams
Preoccupano le conseguenze che si ripercuoteranno sui dipendenti delle imprese e sulla salute dei bambini

Il Ministro dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, Mariastella Gelmini, il 14 dicembre dello scorso anno ha fatto un bel regalo a tutti gli istituti scolastici, o forse dovremmo dire ai circa 10.000 lavoratori che svolgono le pulizie nelle scuole nei cosiddetti appalti storici.
Con una nota sul programma annuale del 2010, ha comunicato ai Dirigenti Scolastici che la spesa per i contratti di fornitura dei servizi di pulizia e sorveglianza avrebbe dovuto subire una riduzione del 25% sul corrispettivo pattuito.
Contratti già in essere quindi, dovranno con il nuovo anno subire dei tagli. Tagli immediati e indiscriminati, su servizi che sono fondamentali per la scuola e che potrebbero compromettere il buon andamento delle lezioni.
La comunicazione del Ministro Gelmini, desta molta preoccupazione, soprattutto per le possibili conseguenze.
L'ufficio scolastico regionale dell'Emilia Romagna, per esempio, con una nota ha suggerito ai dirigenti scolastici come ovviare al taglio dei finanziamenti «Per quanto riguarda aule e servizi igienici, che come noto comportano un costo più rilevante, la pulizia potrebbe essere fatta a giorni alterni, anziché quotidianamente».
Tale scelta si ripercuoterà anche sulle famiglie, che già da qualche tempo si trovano costrette a contribuire economicamente all'attività scolastica, acquistando materiale che dovrebbe essere fornito dallo stesso ministero.
Ci sarà una riduzione delle ore di servizio di pulizia e sorveglianza, quindi ambienti meno sani e sicuri per bambini e ragazzi trattandosi, prevalentemente di scuole elementari e medie inferiori.
Vi sarà poi, una riduzione delle ore lavorative per i dipendenti delle ditte di pulizie, che già lavorano parttime o su turni ristretti ed eccessivamente flessibili. Non si esclude poi una possibile riduzione del personale, quel personale che in larga misura è composto da donne.
Ci sarà un aumento dei carichi di lavoro per personale dipendente, o degli stessi collaboratori scolastici. I "bidelli", forse saranno loro che dovranno sobbarcarsi di questo nuovo compito, figura professionale già fortemente colpita da tagli precedenti.
"Si continua a far pagare la crisi ai più deboli" sostiene la Filcams Cgil "a fare tagli nei settori già in difficoltà, che avrebbero bisogno di maggiori risorse e contributi.".
"È necessario" sostiene la Filcams Cgil "portare a conoscenza delle famiglie e della collettività tali decisioni che troppo spesso vengono oscurate e nascoste. Bisogna sensibilizzare l'opinione pubblica con comunicati stampa, presidi e volantinaggi presso gli istituti scolastici".
"Non si può continuare a togliere alle fasce più deboli della nostra società."

Anonimo ha detto...

Ma guardate un po' la FILCAMS CGIL sostiene che "si continua a far pagare la crisi ai più deboli". Si è mai resa conto che chi ci ha resi deboli è stata proprio lei? Ora, e come sempre finge di voler fare sindacato. Ma vada a fare scuola a quegli ignoranti di cui si vanta e che prendono per oro colato ciò che vuol far credere.
Ascoltate "nn si può continuare a togliere alle fasce più deboli della nostra società", ma vi risulta che abbiano mai fatto qualcosa per dare? Nn lo faranno mai!

Anonimo ha detto...

X LA FILMCAMS E TUTTI I CONFEDERALI
Vi siete svegliati o dormite ancora, siete vivi o morti, siete con i lavoratori o con i padroni, siete rincoglioniti o intelligenti.
Sapete il perchè di queste domande...!! Perchè e da anni che non fate un CAZZO E VI FREGATE I SOLDI DEI POVERI OPERAI MA SARANNO PROPRIO LORO A MANDARVI NEL PAESE DA CUI PROVENITE, CIOE' IL PAESE DEI BALOCCHI.
Mocetor (Sicilia)

Anonimo ha detto...

buongiorno ..nn scrivo da molto tempo per vari motivi miei personali..ma qua nn è cambiato nulla..billy ha aperto un'altro blog e che ci fà? perche attaccarlo cosi?..invece di scrivere le solite menate sui sindacati che siano filmcast o rdb io credo che sia arrivato il momento di finirla e iniziare a scrivere cose costruttive per noi le nostre famiglie il nostro lavoro..

una buona giornata da salvo da ragusa

Anonimo ha detto...

Bari, appalti di pulizia nelle scuole: iniziativa di protesta contro la riduzione delle risorse 12-01-2010 | Dal territorio Lunedì 11 gennaio il personale dipendente dalle ditte di pulizia delle scuole ha manifestato, con un sit-in, dinanzi alla sede dell'Ufficio scolastico regionale a Bari, per protestare contro una recente circolare del ministro Gelmini che riduce del 25% la spesa per gli appalti alle ditte di pulizia.

Grazie a questa circolare le scuole saranno costrette a ridurre il servizio e si dimostrerà, ancora una volta, la pervicace volontà di questo governo di far pagare i costi della crisi soprattutto alle fasce di lavoratori più deboli e, contrattualmente, meno tutelati. Basti considerare che a queste lavoratrici e lavoratori s'impone la modifica unilaterale di contratti in essere (regolarmente sottoscritti e attualmente pienamente in vigore).

La riduzione delle risorse produrrà, molto verosimilmente, l'immediato licenziamento dei lavoratori delle ditte d'appalto, mentre aumenteranno i carichi di lavoro del personale collaboratore scolastico, su cui già gravano i tagli di 250 unità in meno nella sola provincia di Bari.

Le 346 scuole della provincia sono ormai allo stremo e la FLC Cgil di Bari, per il tramite del direttore dell'USR Puglia dott.ssa Lucrezia Stellacci, chiederà al Ministro Gelmini il ripristino dell'assegnazione di tutte le risorse dovute e utili per il ritorno al normale funzionamento didattico e amministrativo delle istituzioni scolastiche.

Roma, 12 gennaio 2010

Anonimo ha detto...

Appalti per le pulizie nelle scuole ridotti del 25% 08-01-2010 | Scuola Con la circolare sul programma annuale 2010 la situazione finanziaria ed organizzativa delle scuola precipita verso il baratro dell'ingestibilità.

Vogliamo ricordare che solo poche settimane fa il Ministro Gelmini ha ripetuto a Ballarò che per le scuole non c'erano problemi economici, che non c'erano stati licenziamenti nella scuola e che i precari erano tutti sistemati con i contratti di disponibilità.

Oggi, con questa circolare, abbiamo la prova provata che anche il 2010 sarà un anno drammatico per tutte le 10.450 scuole del nostro Paese.

Il governo mentre accelera il processo di destrutturazione del sistema di istruzione statale, tagliando le risorse e gli organici per le scuole pubbliche, nella legge finanziaria aumenta gli stanziamenti a sostegno della scuola privata.

Particolarmente grave la scelta contenuta nella circolare sul programma annuale 2010 che riduce del 25% la spesa per gli appalti, costringendo le scuole a ridurre il servizio e ad aumentare i carichi di lavoro del personale dipendente dalle ditte di pulizia e degli stessi collaboratori scolastici.

Si programma la diminuzione delle prestazioni e si impone la modifica di contratti in essere (regolarmente sottoscritti e attualmente pienamente in vigore..) che produrranno l'immediato licenziamento dei lavoratori delle ditte d'appalto e aumenteranno i carichi di lavoro del personale collaboratore scolastico già quest'anno falcidiato dai tagli ed in attesa degli ulteriori riduzioni d'organico già programmati.

Ricordiamo, infine, che gli appalti delle pulizie (cosi come i lavoratori Lsu) sono stati "ereditati" dalle istituzioni scolastiche con l'estensione della personalità giuridica a tutte le scuole autonome e con il contestuale trasferimento "coatto" allo stato dei lavoratori degli EE.LL.

Ricordiamo infine che in presenza degli appalti di pulizie le scuole hanno la contestuale riduzione del 25% dell'organico dei collaboratori scolastici statali che sarebbe loro assegnato. Quindi, questo significa che in quelle scuole non c’è un surplus di personale, ma semplicemente che una parte dell’organico dei collaboratori scolastici, determinato dalle tabelle ministeriali, è fornito dalle ditte di pulizia.

Di fronte alle scelte unilaterali del ministro Gelmini previste dalla circolare sul programma annuale 2010 che stanno già mettendo in difficoltà le scuole, che produrranno il licenziamento di lavoratori e soprattutto lavoratrici (le più deboli e le meno garantite...) e che abbassano il livello di qualità del sistema scolastico, la FLC Cgil ha chiesto un incontro urgente al ministero.

Come sempre vi daremo tempestivamente conto di quanto emergerà dall'incontro.

Anonimo ha detto...

RIDUZIONE DEI SERVIZI DI PULIZIA DELLE SCUOLE, LICENZIAMENTI E AUMENTO DEI CARICHI DI LAVORO: UN ATTACCO PESANTE AI LAVORATORI E AL SERVIZIO PUBBLICO.

Con la circolare n. 9537 del 14 Dicembre sul programma annuale 2010 il Ministro Gelmini riduce ulteriormente i finanziamenti alle scuole ricorrendo ad un artificio contabile: le spese per il funzionamento e per le supplenze sono state messe in un unico “calderone” e così le scuole per chiamare i supplenti saranno costrette a prosciugare il fondo.

L’intento, nella logica della privatizzazione del servizio, è quello di chiamare studenti e genitori a contribuire sempre di più alle spese per il funzionamento didattico e amministrativo delle scuole.

Ma non c’è limite al peggio. La stessa circolare prevede che il costo per il servizio di pulizia debba essere ridotto, a partire dal primo gennaio 2010, del 25 per cento. Insomma, un quarto in meno rispetto al pattuito. O, per dirla con le parole del ministero dell´istruzione, deve essere contenuto «ad un massimo del 75 per cento di quello concordato …. e la rimanente somma è destinata alle spese per supplenza, funzionamento ed esami di Stato». E per imporre alle imprese di pulizia questo drastico taglio la Gelmini si appella ad un regio decreto del 1923 : o le cooperative e le imprese si adeguano e licenziano oppure rescindono il contratto.



Il ministro Mariastella Gelmini ha motivato queste scelte in nome dell’efficienza ma in realtà ha agito su dettatura del collega di governo Tremonti e se questa operazione non viene bloccata sul nascere le conseguenze saranno pesanti per tutti :



· Si vuole costringere le cooperative e le imprese che hanno in appalto il servizio a tagliare posti di lavoro, tenuto conto del fatto che i carichi di lavoro imposti da queste aziende al personale sono già al massimo e che oltre il 90 per cento del costo delle pulizie é impegnato per pagare gli stipendi. In alcune regioni sono già in corso i licenziamenti e si tratta di migliaia di lavoratori e lavoratrici, soprattutto donne monoreddito, spesso con figli a carico, che vengono messi letteralmente sul lastrico. Invece di tutelare le fasce più deboli il governo Berlusconi pensa a premiare i ricchi e gli evasori!



· Si vuole scaricare gran parte di questo lavoro sui collaboratori scolastici aumentandone i carichi di lavoro e stravolgendone orari, norme contrattuali e perfino diritti, come il diritto alla pausa, tutelati dallo Statuto dei Lavoratori. E’ particolarmente grave, dopo aver esternalizzato i servizi di pulizia, che si voglia colpire così pesantemente questo personale già ridotto all’osso per i tagli già operati e che saranno ulteriormente incrementati nei prossimi due anni (oltre 45.000 posti di lavoro ATA in meno in tre anni). Tutto ciò anche a detrimento dei compiti sempre più complessi e importanti che i collaboratori scolastici svolgono, come l’accoglienza nei confronti degli alunni nei periodi immediatamente antecedenti e successivi all’orario delle attività didattiche, la vigilanza e l’assistenza durante il pasto nelle mense scolastiche, l'ausilio materiale agli alunni portatori di handicap nell’uso dei servizi igienici e nella cura dell’igiene personale. Come Cobas ci batteremo con tutte le nostre forze, anche con le nostre RSU, per impedire ai dirigenti scolastici di aumentare i carichi di lavoro dei collaboratori scolastici.

· Si vuole ridurre pesantemente il servizio scolastico con la volontà politica di privatizzarne i servizi. Si tratta di un attacco pesante ai/alle lavoratori/trici degli appalti delle imprese di pulizia ed ai collaboratori scolastici e più in generale alla scuola pubblica e al diritto all’istruzione per tutti. Occorre perciò una risposta forte e unitaria dei lavoratori, degli studenti e dei genitori a difesa del lavoro e della gratuità e dell’accessibilità a tutti del servizio pubblico dell’istruzione.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 400 di 430   Nuovi› Più recenti»