Created by OnePlusYou


CHI SIAMO
16.000 persone, con tutti i loro timori per il proprio futuro e quello delle loro famiglie.

Siamo quasi tre volte i dipendenti dell'Alfa Romeo di Pomigliano, eppure la nostra situazione non desta alcuno scandalo.

Siamo i cosiddetti “ex LSU della scuola” , da più di dieci anni viviamo in un limbo circondati da un silenzio assordante, ogni anno appesi all'esile filo dell'appostamento nella legge Finanziaria delle cifre necessarie al rifinanziamento delle nostre attività! Circa 1000 di noi lavorano nelle segreterie scolastiche, la restante parte viene impegnata per le pulizie dei locali scolastici.

...E DA DOVE VENIAMO
Dalla metà degli anni '90 siamo stati impiegati nelle scuole con i Lavori Socialmente Utili (LSU), attraverso i progetti proposti dalle Amministrazioni Provinciali o Comunali, che a quel tempo avevano competenza di fornire il personale ATA (ausiliario e di segreteria) alle scuole materne ed elementari (Comune) ed agli Istituti Tecnici e Licei Scientifici (Provincia).
I L.S.U. interessarono dapprima lavoratori messi in liste di mobilità a seguito di licenziamento e, successivamente, disoccupati di lunga durata. La retribuzione mensile era rappresentata da un sussidio di 800.000 lire, erogato dall’Inps. Nessun versamento di contributi (solo contributi cosiddetti figurativi) e nessun riconoscimento giuridico visto che non si trattava di un rapporto di lavoro dipendente, nessun diritto insomma.
Successivamente alla L. 3/5/1999, n.124 (art.8 - Trasferimento personale ATA dagli Enti Locali allo Stato) siamo "transitati" allo Stato e nel luglio del 2001 si è definita una sorta di "stabilizzazione". Con il decreto ministeriale n. 65 sono stati terziarizzati i servizi di pulizia, creando dei consorzi nei quali, in maniera trasversale, sono rappresentate forze politiche, associazioni datoriali, etc. Per il personale di segreteria, invece, con decreto ministeriale n. 66 si è proceduto all'affidamento di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, che mascherano il nostro impiego reale che, per mansioni e prestazione, è di fatto un lavoro dipendente!

domenica 5 aprile 2009

Risposte ad alcuni commenti

1) per chi non se ne fosse ancora accorto, il blog è (mio malgrado) moderato e tale rimarrà fin quando non recupereremo il ben dell'intelletto.

2) Sono d'accordo con Benny, i contesti sono diversi e diversi sono, di conseguenza gli obiettivi. Tra l'altro, ripeto, non vedo contrapposizione tra le 40 ore (obiettivo per il quale lottare più a breve termine) e lotta per la stabilizzazione (sulla quale ci sarà da sputare il sangue!) Per questo non ho capito tutti i colleghi che sul blog si sono scoperti sondaggisti citando cifre senza senso. E poi vorrei aggiungere che almeno per il settore pulizie si parla della possibilità di un aumento, mentre i co.co.co hanno le retribuzioni ferme al 2001 e nessuno ha mai battuto ciglio, purtroppo!

442 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   401 – 442 di 442
Unknown ha detto...

BUONA GIORNATA

Unknown ha detto...

SPERIAMO CHE DA OGGI IN POI, NON CI SARANNO PIU POST OFFENSIVI SIAMO TUTTI NELLA STESSA BARCA QUINDI FARE LA GUERRA TRA NOI NON SERVE VOLEVO SOLO PRECISARE 2 PICCOLE COSE. PER L'AMICO CHE A FATTO PARECCHI POST CONTRO DI ME DICO SOLO DI VERGONARTI POI DITE CHE ANNALISA NON ESISTE X VOI QUESTO NON CAMBIA NIENTE ANNALISA ESISTE E COME SE NON TROVATE MESAGGI SU KATAMAIL X PER CHE QUALCHE DEFICENTE LI CANCELLA MA SE SIETE RIUSCITI AD ENTRARE SU KATAMAIL AVRETE VISTO CHE C'E UNA CARTELLA ANNALISA CON QUESTO CHIUDO LA MIA POLEMICA (ANCHE SE NON LO E) E DICO A TUTTI DI TORNARE ALLA CALMA ORGANIZZIAMOCI PER IL DA FARSI SOLO UNITI SI VINCE.
BEPPE

dodi ha detto...

Ci risiamo. Se la coodinatrice ha deciso di moderare nuovamente il blog deve essere successo qualcosa e sicuramente qualcosa di serio.
Forse ci proviamo gusto a farci male da soli ma indubbiamente la misura è colma.
Come lavoratrice mi sento umiliata ma dov’è la dignità tanto richiesta ?
O la pretendiamo solo dagli altri?
Sono una lavoratrice impegnata nel sindacato . Vi dirò che ora sono stufa di sentirmi dire venduta e di leggere un sacco di fesserie.
Finora ho letto e non ho contestato nessuno perché per me libertà significa innanzi tutto
rispettare le opinioni degli altri e più sono lontane dalle mie più le rispetto.
Ora vorrei solo far presente a chi si è lamentato un po’ di tempo fa di non aver visto pubblicato i suoi post( non parlo di Tony) e a chi si è lamentato di essere stato messo a tacere in riunioni sindacali –persone differenti?-forse può essere stato un tantino maleducato… perché a me nessuno mi ha mai fatto stare zitta in nessuna sede anche quando ho detto cose scomode.
Credo che il blog nato per dare voce agli invisibili e per creare uno spazio di comunicazione tutto nostro faccia paura a qualcuno e si stia tentando di sopprimerlo.
Dovremmo cercare una soluzione , io do la mia disponibilità e così dovrebbero fare i lavoratori seri che hanno capito qual è la situazione attuale senza correre dietro alle chimere.
Non è proprio il momento.
Se ci sarà un futuro diverso sarà quello che riusciremo a crearci dopo aver capito che da soli non andiamo da nessuna parte. E’ la mia opinione.
Ciao.
dodi

Unknown ha detto...

Scolastica...mente
Il tuo commento all'articolo 24 mesi ATA : domande entro il giorno 8 maggio 2009 ha una nuova risposta!

Questo è il tuo commento:
sono sempre giuseppe del post numero 55 gentile sig.ra corradini forse nel mio post precedentemente non sono stato chiaro cerco di esserlo adesso dal 1997 fino al 2000 eravamo gestiti dai comuni nelle scuole poi col pasaggio dagli enti locali allo stato dei bidelli siamo passati anche noi al provveditorato quindi non eravamo piu gestiti dai comuni ma bensi dal provveditorato agli studi, sempre come lsu dal 2001 siamo stati stabilizzati (per modo di dire nelle cooperative) sicuramente lei conoscera la nostra storia, il mio dubbio e se ci gestiva il provveditorato come mai non abbiamo diritto a presetare domanda x i 24 mesi? la ringrazio anticipatamente x la vostra risposta spero che sono stato chiaro questa volta GIUSEPPE

E questa è la risposta:
Giuseppe scusa ti ho risposto sopra. Sì difatti conosco bene la storia e posso dirti che purtroppo la risposta è sempre la stessa. Ti anticipo nel dirti che è un ingiustizia......all'italiana come al solito. Un caro saluto

ex lsu beppe

Unknown ha detto...

Scolastica...mente
Il tuo commento all'articolo 24 mesi ATA : domande entro il giorno 8 maggio 2009 ha una nuova risposta!

Questo è il tuo commento:
SONO DI NUOVO IO GIUSEPPE LA RINGRAZIO X LA SUA VELCE RISPOSTA MA VOLEVO PRECISARE CHE NEL 1999 SIAMO PASSATI DAI COMUNI AI PROVVEDITORATI QUALCOSA NON MI QUADRA LA RINGRAZIO SEMPRE X LA SUA RSP GIUSEPPE

E questa è la risposta:
Giuseppe ma il contratto di lavoro chi te lo ha fatto ? Temo che non abbia un contratto diretto con lo stato. Un saluto


ex lsu beppe

Anonimo ha detto...

X DODI, hai ragione sul fatto che esiste la libertà di espressione e di opinione, beh ecco la mia che non è certo contro di te:
Noi siamo in questa situazione grazie ai sindacati (che poi è solo uno, e sappiamo tutti qualè) quello che ci ha venduti alle Coop assieme al Governo.
Quello che dici yu che " senza i sindacati non si va da nessuna parte" secondo me è sbagliato perchè I SINDACATI LOTTERANNO PER PRENDERE DUE PICCIONI CON UNA FAVA. LE COOP SONO DI PROPRIETA' DEI SINDACATI E QUESTO ANCORA NESSUNO LO VUOLE CAPIRE, O AMMETTERE. Per cui cara Dodi io credo che con i sindacati rimarremo precari a vita, e non ci risolveranno un bel niente.
Cavallo perdente si cambia, per cui ecco la mia proposta:
Togliamo le deleghe ai sindacati (noi in sicilia lo stiamo facendo quasi tutti) e poi lanciamo un appello a loro, chi ci stabilizzerà prenderà le nostre deleghe.
saluti Mocetor

Unknown ha detto...

QUALCUNO ERA CONVINTO CHE POTEVAMO FARE DOMANDA COME ATA LA FAMOSA DOMANDA DEI 24 MESI, ERA GIà SCONTATO CHE NOI NON LA POTEVAMO FARE MA QUALCUNO SOSTENEVA L'INCNTRARIO SE AVETE LETTO I MIEI POST PRECEDENTEMENTE AVRETE CAPITO CHE NOI NON FACCIAMO PARTE DI QUELLA CATEGORIA.
POI SE IL BLOGS VERRà BLOCCATO NUAVAMENTE SAPPIAMO TUTTI CHE E A ANOSTRO DISCAPITO IL BLOGS SENZA UNA,CORETTA ALIMENTAZIONE
RISCHIERA DI MORIRE E MI DITE VOI COME FAREMO AD ORGANIZZARCI PER I PROSSIMI MESI? CERCHIAMO DI FARE LE PERSONE ADULTE
EX LSU BEPPE

orizzontionline ha detto...

CARO MOCETOR, SILVIO BERLUSCONI LA TUA PROPOSTA LA STARA ASPETTANDO A BRACCIA APERTE, COSI DALL ANNO PROSSIMO NON AVREBBE NESSUNA DIFFICOLTA A LASCIARCI A CASA ,VISTO CHE AD ELIMINARE I SINDACATI CI AVREMMO GIA PENSATO NOI. E VERO I SINDACATI STANNO CON LE COOP MA IL COMMANDO DELLA SITUAZIONE E NELLE MANI DEL SIGNOR BERLUSCONI,CHE ANCHE QUEST ANNO CI HA FATTO PENARE FINO ALL ULTIMO,COME NEL 2001, QUINDI SI RICORDI CHE QUI CE GENTE CHE LAVORA NON ASPIRANTI VELINE. CIAO GIANCARLO

Unknown ha detto...

hai ragione giancarlo senza i sindacati non si va da nessuna parte, questa e la realta dei fatti anche se devo precisare che io sono uno di quelli che nel 2001 gli a bruciato la tessera, ma devo dare i meriti alla filcams senza di loro non so come andava a finire vedi la csli con le lettere di licenziamento dicevano state tranquilli e tutto apposto, poi ci sono i rdb si loro chiedono una cosa piu che giusta ma x il momento non penso che siano ascoltati giancarlo scomettiamo che da settembre saremmo tutti uniti e chiederemo la stessa cosa IL RIFINANZIAMENTO poi mi dirai che avevo ragione ma al tempo d'oggi l'inportane e lavorare x mandare avanti la baracca.
ex lsu BEPPE

Unknown ha detto...

Caro mocetor, non mi risulta che in sicilia ci stiamo cancellando dai sindacati sono daccordo con giancarlo senza i sindacati non si va da nessuna parte, se ti riferisci forse caro mocetor che molti di noi si sono tolti la tessera della csli x passare alla filcams questo si quelli che sono passati alla filcams che io sappia nella mia zona siamo quasi 300 vi saluto e scrivete solo la realta dei fatti
ex lsu lentini

Unknown ha detto...

Carissima coord hai fatto benissimo a bloccare i post certi beduini non meritano pero devi pensare che ci sono molti lavoratori onesti che vogliono capire la nostra situazione di tutta l'erba non si deve fare un fascio comunque noi siamo con te.
ex lsu lentini

Unknown ha detto...

x mocetor e smettila una buona volta dici che questo e il blogs dei sindacalisti ma sei sempre qui a rompere e smettila
anastasia

Unknown ha detto...

Giuseppe
non ti preoccupare
ciò che faccio lo faccio per mia scelta.

Non posso prometterti di venire su MSN.. sono troppo conosciuta, appena mi affaccio mi trovo almeno una decina persone in chat ..
non ci riuscirei a parlare con tutti.
Non subito, ma ti prometto che scriverò un pezzo sul vostro problema, servirà a poco , ma voglio farlo.
Un caro saluto
Franca

EX LSU BEPPE

Unknown ha detto...

X BEPPE MA CHI QUESTA FRANCA CHE FARà UN ARTICOLO SU DI NOI?
GRAZIE ANASTASIA

Anonimo ha detto...

X ANASTASIA, QUESTO E' UN BLOG DEMOCRATICO PER CUI STO QUA QUANTO MI PARE E PIACE. NON USO PAROLACCE E VIA DI SEGUITO, SE POI DO FASTIDIO A QUALCHE SINDACALISTA O RAPPRESENTANTE SINDACALE COME TE , BEH ALLORA CAMBIATE CANALE VOI IO SARO' SEMPRE QUA A DIRE LA MIA VEROTA'.
SALUTI A TE E TUTTI I SINDACATI, MOCETOR

Anonimo ha detto...

X LEA 279,GUARDA CHE IN SICILIA NON C'E' SOLO LENTINI (PICCOLO PAESE IN PROVINCIA DI SIRACUSA).
POI E VERO CHE NEL BLOG CI SONO MOLTE BEFANE E BEDUINI,MA ANCHE MOLTE PERSONE CHE CERCANO ALTRE STRADE PER RAGGIUNGERE IL NOSTRO OBBIETTIVO, E NON E' DETTO CHE LA STRADA GIUSTA SIA QUELLA DI DARE DI NUOVO IL NOSTRO DESTINO IN MANO A CHI CI HA GIOCATI GIA' UNA VOLTA.
TI RICORDO CHE ANCHE CHI E' CONTRO I SINDACATI MERITA DI DIRE LA SUA, E RICORDATI CHE IL BLOG NON E' TUO NE' MIO.
SALUTI DALLA SICILIA MOCETOR

Unknown ha detto...

Ciao Anastasia, x prima cosa ti do il benvenuto su questo blogs mi pare che prima non avevo letto il tuo nome almenoche non ti firmavi con un altro nome, detto questo mi chiedevi chi era questa franca be ti dico solo vai su google scrivi franca corradi e vedrai da te se no qualcuno iniziera a dirmi che questa franca e frutto della mia immagginazione come hanno detto con annalisa il post che o mandato dela risposta della signora franca e solo una parte della email chi mi ha mandato ieri sera, spero che sono stato chiaro con te.
Per quei signori che dicevano che mi inventavo le cose che annalisa non esisteva che il casino nel blogs ero io ha farlo dico solo io mi sto inpegnando nel mio piccolo e ci ono le prove che cantano vedi annalisa,la signora flavia, la risposta di fausto bertinotti, per finire alla signora franca sono tutte cose che o messo nel blogs a quei signori voi oltre a criticare ed a offendere che state facendo di buono?scusate x lo sfogo ma come si dice "QUANDO C'E VO C'E VO"
EX LSU BEPPE

Unknown ha detto...

MI ASSOCIO AL POST DELLA COLLEGA ANASTASIA, BEPPE X CHI SCRIVE LA SIGNORA FRANCA? GRAZIE
GRUPPO EX LSU LENTINI

EX LSU ha detto...

Salve a tutti,e da tempo che seguo questo blog senza intervenire, io credo che tutte le discussioni che si sono create non sono fruttuose per la nostra battaglia.
Qui è diventato un blog dove ognuno che posta le sue idee o commenti controcorrente viene puntualmente attaccato, come Mocetor o altri.
Beh se posso esprimere la mia, non è giusto anche perchè per esempio io la penso esattamente come Mocetor.Noi qui a Sciacca abbiamo tolto un sacco di deleghe alla CGIL che dopo averci fatto firmare il contratto nel 2001, ci ha convocati con la scusa che dovevano comunicarci notizie a nostro riguardo, e con quella scusa ci hanno tesserati ma adesso abbiamo tolto loro le deleghe dopo aver capito che i veri padroni sono loro.
Saluti da Sciacca (AG)

dodi ha detto...

Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire…è stata questa la mia prima reazione al commento di Mocetor.
Mi ero imposta di non rispondere per non alimentare un battibecco che non giova a nessuno ma poi mi son detta che i miei colleghi hanno diritto di sentire tutte le campane e poi trarre le conclusioni.
Non credo ,collega Mocetor ,che tu sia al di sopra delle parti, così come non lo sono io ma dovresti avere il coraggio di dirlo …
Io faccio parte di quel sindacato che tu accusi di averci venduto alle coop, cosa non vera perché le coop sono di vario colore politico e sono riconducibili a tutti i partiti dell’arco costituzionale.
Allora strappiamo le tessere del sindacato e strappiamo anche le tessere elettorali! Sarebbe un grande atto di democrazia, credo che il nano ne sarebbe immensamente contento ...!!!
Quando nel mio post ho affermato che da soli non si va da nessuna parte mi riferivo all’unità dei lavoratori, non volevo dire altro, però tu hai un incubo ricorrente che è quello di far fuori il sindacato , ops, in particolare un sindacato (sei stato molto chiaro su ciò) .
I LAVORATORI DIVISI RENDONO PIU’ FORTI I PADRONI e noi che di padroni ne abbiamo più d’uno non possiamo permetterci il lusso di essere divisi.
Invece c’è chi punta a mettere zizzania ; è una manovra ben costruita, sono stata attenta a leggere tutti i post, alcuni li ho anche riletti . poi grazie all’anonimato finora si sono dette tante cose…
A presto.
Dodi.

orizzontionline ha detto...

l obbiettivo per cui si deve lottare e la internalizzazione nella scuola e la lotta si deve fare faccendo leva su tutte le forze che son disponibili a sostenerci.sul sindacato bisogna far delle pressioni perche noi paghiamo per portare avanti le nostre proposte e non viceversa,ce tanto da fare prima di arrivare alla conclusione di dover bruciare le tessere

Anonimo ha detto...

CARA DODI,per me possiamo strappare pure le schede elettorali poichè io nella politica non credo più.
Loro stanno li a ingrassare e a fare soldi a palate e noi litighiamo per un pezzo di pane e per questo che io c'è l'ho con tutti dai sindacati ai politici .
fatti un pò i conti di quanto guadagnano loro in un anno, tu dovrai lavorarci per almeno 10 anni circa.
e poi come dici tu che le coop sono un pò di tutti i sindacati , ebbene allora mi dai ragione.
Perchè dare soldi a chi ci manderà al precariato a vita.
RICORDATI IO NON HO COLORE POLITICO ANZI ODIO TUTTI I POLITICI E SINDACATI, non me ne fare una colpa ee una mia convinzione.
ciao Mocetor

Unknown ha detto...

Questo è il tuo commento:
SIGNORA FRANCA GRAZIE DI VERO CUORE DA PARTE DI TUTTI GLI EX LUS SCUOLA GIUSEPPE EX LSU SCUOLA

E questa è la risposta:
giuseppeQuesto è il tuo commento:
SIGNORA FRANCA GRAZIE DI VERO CUORE DA PARTE DI TUTTI GLI EX LUS SCUOLA GIUSEPPE EX LSU SCUOLA

E questa è la risposta:GIUSEPPE,vedrò cosa posso fare.. ti faccio sapere.
FRANCA C
EX LSU BEPPE FORSE ABBIAMO TROVATO QUALCUNO CHE SI INTERESSA DEL NOSTRO CASO SPERIAMO

EX LSU BEPPE

Unknown ha detto...

No , Giuseppe non ti preoccupare. non mi stressi
Sto cercando di mettere in piedi qualcosa oltre all'articolo ...
ti farò sapere

Franca
come vedete la signora Franca sta prendendo a cuore il nostro problema ogni giormo mi manda una email farà un articolo sicuramente, e sta cercando come dice lei di mettere in piedi un qualcosa che se non abbiamo la conferma preferisco stare zitto mi a anticipato qualcosa e vi assicuro e quacosa di forte.
ex lsu BEPPE

Unknown ha detto...

DIMENTICAVO DI DIRVI CERCHIAMO DI POLEMIZZARE DI MENO LA SIGNRA FRACA LEGGE IL NOSTRO BLOGS E DA UNA SUA PRIMA INPRESSIONE DICE CHE TROOPE POLEMICHE NON CI GIOVANO QUINDI VI INVITO A RISPETTARE LE SCELTE DEGLI ALTRI IN QUESTO BLOGS E VIETATO FARE POLEMICHE
EX LSU BEPPE

Unknown ha detto...

o appena scoperto il vostro blogs lo trovo molto interessante complimenti all'inventore di questa creatura io sono un ex lsu della sicilia volevo rispondere all'amico che dice che non crede piu al sindacato e alla politica neanche io ci credo ma ricordati caro amico che senza i sindacati siamo tagliati fuori senza di loro non si va da nessuna parte x sindacato intendo i sindacati nazionali i rdb parlano parlamno ma al tavolo delle trattative ci vanno i nazionali ancora conplimenti x il blogs

Unknown ha detto...

grazie alla coordinatrice per la sua risposta un grazie anche a beppe non ti preccupare non spendero tutto il tfr ciao

Unknown ha detto...

BUON INIZIO DI SETTIMANA E SPERIAMO CHE ARRIVI SUBITO SABATO.
EX LSU BEBBE

Unknown ha detto...

STAMATTINA HO TELEFONATO ALLA MIA DITTA X CHIEDERE L'ACCONTO DEL TFR, VOLET SAPERE LA LORO RISPOSTA?
PER ORA E TUTTO BLOCCATO X IL TFR NON CI SONO SOLDI LA MIA DOMANDA ORA E LO POSSONO FARE NON SONO SOLDI GIà NOSTRI? GRAZIE

acatalano96 ha detto...

Ciao a tutti o provato a scrivere ma non ci riesco non posso trovare la risposta di quello che avevo scritto tempo fa se qualcuno puo aiutarmi lo ringrazio
ciao da mario

Unknown ha detto...

ho preparato la cena, ho cenato… eccetera

La voce che hai sentito non mi risulta.
Si vocifera invece delle imprese di pulizia al posto dei collaboratori.
Ma per ora nelle segreteria ancora non risulta nulla di tutto ciò.
Ciao !
alla prossima
ex lsu beppe

Unknown ha detto...

CON VERO PIACERE LEGGO CHE IL DOTT.LUIGI MORSELLO FA PARTE ANCHE DEI SOSTENITORI DI QUESTO BLOGS.
DOTT. LUIGI MORSELLO LE DO IL BENVENUTO SU QUESTO BLOGS A NOME DI TUTTI GLI EX LSU SCUOLA.
EX LSU BEPPE

acatalano96 ha detto...

buongiorno a tutti mi chiamo mario catalano o un problema non riesco a leggere i scritti sia quelli fatti da me sia i post fatti degli altri mi sono iscritto nei lettori fissi ma mi spunta il nome mario pero sopra la scritta spunta il mio inizio dell'indirizzo di posta eletronica che e acatalano96@hotmail.it se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio
ciao a tutti i coleghi da vostro colega mario

Unknown ha detto...

SECONDO ME I POST DEVONO ESSERE SBLOCCATI SPERANDO SEMPRE NE BUON SENSO DI CHI CI SCRIVE CON IL BLOGS BLOCCATO A MIO AVVISO NON SERVE FACCIO UN ESEMPIO SE IO FACCIO UNA DOMANDA URGENTE NON DEVO ASPETTARE CHE PRIMA SBLOCCANO IL MIO POST POI IL COLLEGA CHE MI RISPONDE DEVE FARE LA STESSA MIA PROCEDURA E UN CASINO COSI PROVIAMO A SBLOCCARE IL BLOGS VEDIAMO COSA SUCCEDE GRAZIE
DOLCE BIMBO

Unknown ha detto...

COME MAI I POST SONO FERMI AL 5 MAGGIO?

beppe ha detto...

x nunzio ci sei riuscit? fammi sapere alla prossima
ex lsu beppe

Anonimo ha detto...

ciao beppe, dimmi solo se e' questo il link che dicevi. sardegna

beppe ha detto...

allucinante bebbe mi a raccontato alcune cose che sono sucesse non ci posso credere e se bebbe decidera di non fare tutto quello che da mesi (novembre) sta passando il suo tempo libero dietro un pc credo che tutti noi ne sentiremo la mancanza delle sue notizie oggi lo visto veramene deluso e non e da lui alla prossima.
federica

federica ha detto...

scusate mi sono firmata con il nome di bebbe il nervosismo e tanto chiedo scusa a tutti
federica

Anonimo ha detto...

ciao beppe,non possiamo mettere una pietra sopra su tutto? io non so cosa sia successo, mi dispiace quando leggo certe cose. eppure siamo cresciuti. chiarirsi forse aiuta. qualc'uno disse: chi e' senza peccato, scagli la prima pietra. ci sentiamo. sardegna

uomo della notte ha detto...

l'uomo della notte vi dice il lavoro nobilita l'uomo e le stronzate rincoglioniscono l'uomo
l'uomo della notte

Anonimo ha detto...

uomo della notte DORMI

«Meno recenti ‹Vecchi   401 – 442 di 442   Nuovi› Più recenti»