Created by OnePlusYou


CHI SIAMO
16.000 persone, con tutti i loro timori per il proprio futuro e quello delle loro famiglie.

Siamo quasi tre volte i dipendenti dell'Alfa Romeo di Pomigliano, eppure la nostra situazione non desta alcuno scandalo.

Siamo i cosiddetti “ex LSU della scuola” , da più di dieci anni viviamo in un limbo circondati da un silenzio assordante, ogni anno appesi all'esile filo dell'appostamento nella legge Finanziaria delle cifre necessarie al rifinanziamento delle nostre attività! Circa 1000 di noi lavorano nelle segreterie scolastiche, la restante parte viene impegnata per le pulizie dei locali scolastici.

...E DA DOVE VENIAMO
Dalla metà degli anni '90 siamo stati impiegati nelle scuole con i Lavori Socialmente Utili (LSU), attraverso i progetti proposti dalle Amministrazioni Provinciali o Comunali, che a quel tempo avevano competenza di fornire il personale ATA (ausiliario e di segreteria) alle scuole materne ed elementari (Comune) ed agli Istituti Tecnici e Licei Scientifici (Provincia).
I L.S.U. interessarono dapprima lavoratori messi in liste di mobilità a seguito di licenziamento e, successivamente, disoccupati di lunga durata. La retribuzione mensile era rappresentata da un sussidio di 800.000 lire, erogato dall’Inps. Nessun versamento di contributi (solo contributi cosiddetti figurativi) e nessun riconoscimento giuridico visto che non si trattava di un rapporto di lavoro dipendente, nessun diritto insomma.
Successivamente alla L. 3/5/1999, n.124 (art.8 - Trasferimento personale ATA dagli Enti Locali allo Stato) siamo "transitati" allo Stato e nel luglio del 2001 si è definita una sorta di "stabilizzazione". Con il decreto ministeriale n. 65 sono stati terziarizzati i servizi di pulizia, creando dei consorzi nei quali, in maniera trasversale, sono rappresentate forze politiche, associazioni datoriali, etc. Per il personale di segreteria, invece, con decreto ministeriale n. 66 si è proceduto all'affidamento di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, che mascherano il nostro impiego reale che, per mansioni e prestazione, è di fatto un lavoro dipendente!

domenica 5 aprile 2009

Risposte ad alcuni commenti

1) per chi non se ne fosse ancora accorto, il blog è (mio malgrado) moderato e tale rimarrà fin quando non recupereremo il ben dell'intelletto.

2) Sono d'accordo con Benny, i contesti sono diversi e diversi sono, di conseguenza gli obiettivi. Tra l'altro, ripeto, non vedo contrapposizione tra le 40 ore (obiettivo per il quale lottare più a breve termine) e lotta per la stabilizzazione (sulla quale ci sarà da sputare il sangue!) Per questo non ho capito tutti i colleghi che sul blog si sono scoperti sondaggisti citando cifre senza senso. E poi vorrei aggiungere che almeno per il settore pulizie si parla della possibilità di un aumento, mentre i co.co.co hanno le retribuzioni ferme al 2001 e nessuno ha mai battuto ciglio, purtroppo!

442 commenti:

1 – 200 di 442   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

era bloccato anche perchè non l'hai saputo gestire,hai lasciato i commenti che ti facevano comodo cara la coordinatrice(ma poi cosa dovevi coordinare?) e giusto che tutti sappiano che tifi per le 40 ore almeno da quello che leggo nell'ultimo post che hai fatto perchè sei anche tu una di quelli che ci ha venduto anni fa ,sei anche tu una rapresentate sindacale e poi proprio della cigl fai parte dei sindcati che ci hanno venduto anni fa vergognati.

anonimo calabrese

Anonimo ha detto...

non sono daccordo con QUELLO CHE HAI SCRITTO ANONIMO è VERO CHE QUALCHE POST ANDAVA ELIMINATO CHE INVECE HA LASCIATO MA HA RISPETTATO LE IDEE DI TUTTI
PERO HAI RAGIONE QUANDO DICI CHE LA CGIL CI HA VENDUTO NON LO PUò NEGARE NESSUNO E MI DISPIACE CHE LA MODERATRICE DI QUESTO BLOG SIA O SI è LASCIATA COINVOLGERE CON LE 40 ORE PERCHE LE 40 ORE SEMPRE SE CE LI DANNO SIGNIFICA ESSERE VENDUTI PER LA 2 VOLTA DALLA CGIL CHE ANCHE LA MODERATRICE NE FA PARTE QUESTO LO SAPEVO ANCHE IO MA CO N SIGNIFICA CHE ANCHE LEI SIA UNA VENDUTA.CIAO DA PAOLO

Anonimo ha detto...

caro anonino calabrese hai paura di scrivere il tuo nome ma che razza di uomo sei ti nascondi dietro un monitor ma perche non scrivi nel tuo blogs hai nostalgia di questo blogs

Anonimo ha detto...

PROVATE A QUESTO LINK:

http://www.innovatori.formez.it/consultazioni/risultati/lavoro_flessibile.php?o=dett&id=6926

IL MIUR HA RISPOSTO A BRUNETTA SULLE PERSONE DA STABILIZZARE: NOI SIAMO SCOMPARSI

Anonimo ha detto...

caro anonimo almeno io lo detto che sn calabrese perche sn uomo te nn ti sei nemmeno firmato imbecille..e poi nn ho nessun blog anche perche nn so nemmeno come si apre ho solo detto quello che penso della cgil nulla di piu che ci ha venduti e lo farà di nuovo ..cosi fara anche la cordinatrice del blog perche e una rapresentante sindacale della cgil anche lei solo che nn lo dice perche ha paura che la mandino a quel paese tutto qua

ciao anonimo calabrese

Anonimo ha detto...

BASTA ANONIMI:
Salve a tutti, da quello che leggo tutti i giorni su questo blog , ci sono moltissimi che postano in modo anonimo.
Secondo me è sbagliato poichè non si riesce a distinguere fra tutti gli anonimi o magari vuoi rispondere a un anonimo ,e non sai se e quello giusto.
Per cui faccio una proposta a tutti .
POSTATE , SCRIVETE FIRMANDOVI CON NOMI DI FANTASIA IN MODO TALE DA INDIVIDUARE IL POST ETC.
secondo me sarebbe giusto e anche rispettoso verso gli altri che postano con il nome.
Un'altra cosa importante iscrivetevi come sostenitori del blog non è una cosa dificile, cosi possiamo contarci meglio .
Anche perchè nessuno può postare a nome mio cioè MOCETOR , e cosi almeno sappiamo chi posta .
l'anonimato per me e come l'anarchia , e mi sembra che in questo blog c'è tanta democrazia pewr cui rispettiamo gli altri ciò che scrivono ma almeno che sifirmasserò, come lo facciamo in tanti.
Saluti a tutti , MOCETOR.

FEDERICA ha detto...

ANONIMO CALABRESE (DEVO FARE IL NOME?) HAI RAGIONE NEL MIO POST NON MI SONO FIRMATA SOLO X DIMENTICANZA SE LA COORDINATRICE E UNA DELLA CGL BE A NOI QUESTO NON INTERESSA X NOI TUTTI E UNA PERSONA RISPETTOSA E LO ERA ANCHE X TE PRIMA DI FARTI IL TUO BLOGS NEL TUO POST MI HAI OFFESO MA IO NON LO FACCIO MI SENTO MOLTO MA MOLTE PIU INTELLEGENTE DI TE. FINO A POCO TEMPO FA ERI UNO DI QUELLI CHE DICEVA RESTIAMO UNITI BE A QUANTO PARE TU E IL TUO AMICO STATE CERCANDO DI DIVIDERCI.MEDITATE MEDITATE HIHIHIHIHIHIHIIHIHIH
EX LSU CALABRIA FEDERICA
VA BENE COSI CARO ANONIMO CALABRESE?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

sono rino, olletto qualche blog ma vi rendete conto di quello che crivete, di quello che successo in abruzzo. ad alcune persone non totta il cuore, tanti bambini morti e persone che non ci sono piu, non pensate quanto sia inportante la vita ,io direi se siete daccordo almeno per una settimana di non scrivere i nostri poblemi sul blog.

Anonimo ha detto...

Ragazzi vedi con rammarico che i nostri post sono caduti in basso..
forse per la gioia di qualcuno.. ma mi dite a casa serve offendervi dal pc?
ma non siamo forse tutti nella stessa barca? non sarebe meglio confrontarci su questo blog..su quell'altro in modo civile rispettando le idee degli altri?
pensateci...
saluti
Antonio Napoli

BEPPE ha detto...

CIAO RINO EVIDENTEMENTE PER QUALCUNO QUELLO CHE E SUCESSO IN ABRUZZO NON GLI INTERESSA PIU DI TANTO AL POSTO DEL CUORE A UNA PIETRA AVEVO SCRITTO SULL'ALTRO BLOGS AD UN AMICOA INVECE DI SCRIVERE STUPIDAGGINI DI FAE UNA PREGHIERA X LE VITTIME DELL'ABRUZZO, ORA INVITO TUTTI STASERA PRIMA DI ANDARE A DORMIRE DI RECITARE UNA PREGHIERA X LE VITTIME DELL'ABRUZZO. AMICI DELL'ABRUZZO SIMAO CON VOI IN QUESTO TERRIBILE MOMENTO. NOI EX LSU DELLA MIA ZONA CI STIAMO ATTIVANDO A FARE QUALCOSA X QUELLA POVERA GENTE NEL NOSTRO PICCOLO OVVIAMENTE.
EX LSU BEPPE

beppe ha detto...

loro scavano e noi scriviamo stupidate.

Terremoto Abruzzo, loro scavano noi chiamiamo: 48580

© Foto REUTERS Ecco il numero della solidarietà. Alle 19.48 un'altra forte scossa
FOTO: Dramma in Abruzzo Rugbysta tra soccorritori L'AQUILA, 7 aprile - Un terremoto di 5,8 gradi della scala Richter è avvenuto alle 3,32 con epicentro in Abruzzo, a circa 10 km dall'Aquila. La scossa è stata nettamente avvertita in tutto il centro Italia. Giulio Selvaggi, direttore del Centro nazionale terremoti, ha dichiarato che un sisma di questo tipo è considerato «moderato, con un'intensità 30 volte inferiore a quella che nel 1980 devastò l'Irpinia». Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha rinunciato al viaggio in Russia per volare subito nella zona della tragedia.

NUOVA SCOSSA - Una nuova scassa di 5.5 5.6 della scala Richter ha causato altri crolli del centro dell'Aquila e una nuvola di polvere è stata vista levarsi da via XX Settembre, dove si trovavano al lavoro i soccorritori. La scossa si è avvertita anche a Roma e nel centro Italia.

SCOSSE DI ASSESTAMENTO - La violenta scossa di terremoto avvertita dalla popolazione in Abruzzo si è verificata alle 11,27 con magnitudo 4.3. L'epicentro è stato rilevato tra l'Aquila, Collimento e Villa Grande. La scossa è stata avvertita anche a Roma. Prima di quella avvertita alle 11,27 la Protezione civile ha registrato un'altra scossa, alle 11,24, di minore entità, magnitudo 3,6. Anche per questa l'epicentro è stato tra l'Aquila, Collimento e Villa Grande.

BILANCIO - «È di 207, al momento, il conteggio totale delle vittime causate dal terremoto di cui 17 non ancora identificate». Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi, sottolineando che sono invece 150 le persone estratte vive dalle macerie. Le operazioni di ricerca dei superstiti sotto le macerie durerà «altre 48 ore da oggi, quando avremo la certezza» che non c'è più nessuna possibilità di trovare persone vive sotto le macerie. Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi all'Aquila, sottolineando che "le operazioni di soccorso proseguono in modo assolutamente soddisfacente.

SOLIDARIETÀ - Gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni Sms inviato contribuirà con 1 euro, che sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza. Il sistema sarà operativo dalle ore 23 di stasera. Dalle ore 9 di domani, sarà possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero: 48580. Il Dipartimento della Protezione Civile fornirà tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti.
questi sono veri problemi
ex lsu beppe

Anonimo ha detto...

IN RISPOSTA A BEPPE E A ALTRI.
Hai pienamente ragione su ciò che è successo in abruzzo, io ho fatto già la mia donazione , e spero lo facciano anche gli altri perchè c'è bisogno di tanto denaro e tante altre cose ancora.
Siamo credo tutti vicini a coloro hanno subito questa sciagura, ma non possiamo qui rimanere a piangere o a pregare per una settimana.
Credo che venerdì ci saranno i funerali e propongo un giorno di silenzio e non postare nel blog.
Ma quello che riporti nel tuo post, io lo seguo tutta la giornata e pure la sera , come ieri a "Porta a Porta". ma criticare gli altri che al posto del cuore hanno una pietra non è giusto .
Come vedi le tv le radio vanno avanti perchè e giusto e doveroso continuare le attività normali.
Anche perchè fermandoci per una settimana come qualcuno ha proposto non gioverebbe ne ai terremotati ne a nessun altro.
Invito tutti i colleghi a seguire i TG dove danno istruzioni precise su come aiutare e donare a favore dell'Abruzzo.
Saluti a tutti da Mocetor
e un affettuoso abbraccio a tutti gli abruzzesi.

Anonimo ha detto...

sono daccordissimo con mocetor,nn è di aiuto a nessuno sospendere i post,se nn naturalmente a chi ci vuole dispersi.con tanto di rispetto verso chi soffre e verso chi purtroppo nn cìè l'ha fatta.un amico.

Anonimo ha detto...

Graduatorie Ata truccate, chiesti 201 rinvii a giudizio a Catanzaro


Per un'inchiesta sulle graduatorie del personale scolastico che è agli inizi (è il caso di quella di cui si è data notizia ieri, in corso a Napoli), ce n'è un'altra per la quale il pubblico ministero Simona Rossi, a Catanzaro, ha chiesto ieri un rinvio a giudizio, a carico di 201 persone tra dirigenti, funzionari e operatori dell'Ufficio scolastico provinciale di Catanzaro, dirigenti scolastici, titolari di scuole private, e dipendenti Ata.

Il fascicolo, a quanto si apprende dalle agenzie, è stato aperto originariamente dall'ex pubblico ministero Luigi De Magistris, e si riferisce a presunte irregolarità nelle assunzioni del personale Ata (ausiliario-tecnico-amministrativo) da parte dell'Ufficio Scolastico Provinciale.

Le accuse ipotizzate nei confronti degli indagati sono, a vario titolo, associazione per delinquere, abuso di ufficio, truffa, corruzione, tentata concussione e falso. Secondo l'accusa, nelle assunzioni del personale sarebbero stati favoriti amici e parenti degli indagati. Per far ciò sarebbero stati falsificati documenti per alterare le graduatorie e sarebbe anche stata istituita una scuola che avrebbe rilasciato diplomi per corsi mai effettuati.


tuttoscuola.com

ANTONELLA ha detto...

notizia fresca fresca si e tenuto in gran segreto un incontro tra miur e coop hanno raggiunto un accordo di massa devono definire alcuni piccoli dettagli fino al 2011 retsteremo nelle coop ma da settembre ci accopieranno con gli ata, poi nella prossima settimana usciranno i tagli x gli ata pare che il numero dei tagli e di 16.ooo, prendetela x notizia quasi certa me lo a riferito un carissimo amico che lavora al ministero o delle prove ma x ora non posso darvi visto che ancora non e uscito niente, capite che intendo dire?
ANTONELLA (ROMA)

daniel7691 ha detto...

BRAVA ANTONELLA, FORSE SIAMO SULLA STRADA GIUSTA ATTENDIAMO CON ANSIA LA CONFERMA , FACCELA SAPERE .

PINO ha detto...

QUALCUNO SA RISPONDERE A QUESTO POST? MIUR HA RISPOSTO A BRUNETTA SULLE PERSONE DA STABILIZZARE: NOI SIAMO SCOMPARSI E ANCORA C'E QUALCUNO CHE CREDE ALA BEFANA OPS STABILIZAZIONE
PINO

PINO ha detto...

SALVE A TUTTI DOPO UN PO DI GIORNI DI ASSENZA RIENTRO NEL BLOGS,NATURALMENTE PER CAUSA MAGGIORE (PC ROTTO) HOTROVATO ALCUNE NOVITA UN'ALTRO BLOGS A MIO AVVISO NON SERVE INTENDIAMOCI E SOLAMENTE UN MIO PARERE,SERVE SOLO X DIVIDERCI CONTENTI LORO. PASSIAMO A NOI,LEGGO MAL VOLENTIERI DEI LITIGI TRA DI NOI X LE 40 ORE, E IL PASSAG ATA SE POSSO DIRE LA MIA VISTO CHE O LETTO PARECCHIE VOLTE LA PAROLA DEMOCRAZIA IO NON RINUNCIO AL PASSA ATA MA COME STANNO LE COSE CREDO CHE PASSERA ANCORA DEL TEMPO SEMPRE CHE DIVENTEREMO ATA, X LE 40 ORE MI SEMBRA UN DISCORSO FATTIBILE DA SUBITO LOTTARE AVREMMO MAGGIORE POSSIBILITA NON CREDETE ANCHE VOI, LEGGEVO ALCUNI POST CHE DICEVANO SE ACETTIAMO LE 40 ORE SCORDIAMOCI LA STABILIZ, HA QUEI COLLEGHI DICO MA NON SIAMO GIA STABILIZZATI? SE POI IL VOSTRO E UN DISCORSO DI SINDACATI BE ANCHE QUI DEVO DIRE LA MIA SE NON ERA PER LA FILCAMS DAL 1 APRILE ERAVAMO GIA IN FERIE DETTO QUESTO OGNUNO A I SUOI IDEALI ED E GIUSTO RISPETTARLI TENGO A PRECISARE CHE IO NON SONO CON NESSUN SINDACATO SONO X CHI MI FA LAVORARE X MANDARE AVANTI LA BARACCA E DI QUESTI TEMPI E DIFFICILE TROVARE LAVORO E POI ALLA NOSTRA ETA, VI O ANNOIATO SICURAMENTE ALLORA ALLA PROSSIMA UN PENSIERO VA ANCHE ALL'ABRUZZO.
EX LSU PINO LAMEZIA

PAOLO ha detto...

SIAMO UNA FORTEZZA FORZA RAGAZZI NON MOLLIAMO
PAOLO

EX LSU SALERNO ha detto...

SECONDO ME IL COLLEGA PINO HA RAGIONE IO LA PENSO COME LUI X ORA IL PSS ATA RIMANE UN SOGNO
EX LSU SALERNO

ROMOLO ha detto...

RAGAZZI LA LOTTA E DURA E NON CI FA PAURA
ROMOLO SICILIA

FRANCO ha detto...

FORZA RAGAZZI NON MOLLIAMO
EX LSU SICILIA

TARANTINO ha detto...

NON DIMENTICHIAMOCI IL BRUTTO MOMENTO CHE STANNO ATTRAVERSNDO QUELLI DELL'ABRUZZO X ORA I NOSTRI PROBLEMI NON SONO NIENTE
EX LSU TARANTINO SARDEGNA

Anonimo ha detto...

DOMANI PARTO VOLONTARIO X ANDARE IN ABRUZZO DA VOLONTARIO MI SONO PRESO 15 GIORNI DI FERIE IL MIO AIUTO NON SERVIRA A MOLTO MA NEL MIO PICCOLO VOGLIO ESSERE CON LORO
ANTONIO SALERNO

BEPPE ha detto...

ANTONIO APREZZO MOLTO IL TUO GESTO TUTTI NOI DOBIAMO PRENDERE ESEMPIO DA TE INVECE NOI CI INSULTIAMO DIETRO UN PC BRAVO ANTONIO IL SIGNORE CHE TI ACCOMPAGNA IN QUESTO TUO GESTO UMANITARIO
EX LSU BEPPE

FEDE ha detto...

VOLEVO SCRIVERE QUALCOSA MA LEGGENDO GLI ULTIMI POST O PREFERITO ESPRIMERE ANCORA UNA VOLTA LA MIA SOLIADERITA X L'ABRUZZO ALLA PROSSIMA COLLEGHI
FEDERICA

Anonimo ha detto...

SALVE A TUTTI, PERCHE' PASSARE AD ATA RIMANE UN SOGNO? FORSE PERCHE' A BEPPE E SUOI COMPAGNI NON CONVIENE .
RIMANIAMO COSI CHE MANGIANO TUTTE LE COOP E I SINDACATI ETC.
CARO BEPPE ET COMPANY IO ARRIVATO A QUESTO PUNTO ,MI VIENE DA PENSARE CHE VOI FATE IL GIOCO DEI SINDACATI CGIL ETC. PER QUESTO MOTIVO HO DEI DUBBI SU QUESTO BLOG A VOI VI STANNO BENE LE 40 ORE VI STANNO BENE LE COOP , ALLORA MI VIENE DA PENSARE " MA VOI SIETE AMICI DEL LUPO O DELL'AGNELLO"?
IO HO DEI DOCUMENTI DEL 2001 DOVE I COBAS SI LOTTAVANO PER NOI PER L'INTERNALIZZAZIONE, E NOI NON LI ABBIAMO ASCOLTATI ,ANZI CI SIAMO TESSERTI CON IL LUPO (CGIL) CHE CI HA DATO IN PASTO AI SQUALI.
ORA SIAMO MATURI E ABBIAMO GLI OCCHI APERTI , SE VOLETE POSTO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DEI COBAS DEL 2001 .
P.S IO NON FACCIO PARTE DI NESSUN SINDACATO E DI NESSUN MOVIMENTO POLITICO, SONO PULITO E NE SONO FIERO. SOLO IL MOVIMENTO OPERAIO PUO' AVERE LA FORZA PER RISOLVERE I NOSTRI PROBLEMI.
SALUTIO DA MOCETOR SE QUALCUNO VUOLE VEDERE I DOCUMENTI CHIAMATEMI AL SEGUENTE INDIRIZZO:ù
MOCETOR@YAHHO.IT
SCRITTO IN MINUSCOLO.
UN ABBRACCIO FORTISSIMO A TUTTO L'ABRUZZO.

BEPPE ha detto...

ALLORA DITELO CHE VI STO SULLE SCATOLE NON POSSO NEANCHE ESPRIMERE A MIA OPINIONE CHE SUBITO VENGO MASSACRATO CARO MOCETOR CON TE MI SA CHE IL DISCORDO RIMANE SEMPRE APERTO HEI MIEI POST NON O FATTO IL NOME MOCETOR E POI NON SCRIVERE CHE SONO IO CHE INCOMINCIO STAVOLTA SEI STATO TU MO CHE CI SONO TI RISPONDO X L'ULTIM VOLTA 1) NON DIFENDO I SINDACATI RIPETO IL PAS ATA E LONTANO NON VOGLIO ILLUDERMI LE 40 ORE MI POTREBBERO ANCHE STARE BENE MA NON LO DECIDIAMO NE IO E NE TU QUINDI ZITTO, SE TI PUO INTERESSARE IO IL DOPPIO LAVORO NON LO FACCI MI FACCIO 2 ORE LA MATTINA E 5 IL PM NON COME TE CHE HAI IL 2 LAVORO E NON LO PUOI NEGARE NON MI FARE ANDARE AVANTI MOCETOR TRA ME E TE IL DISCORSO E CHIUSO NEI TUOI POST NON FARE PIU IL MIO NOME X CHE IO NON LO FATTO.
EX LSU BEPPE

BEPPE ha detto...

X MOCETOR UN ULTIMA COSA TU NON SEI NE CARNE E NE PESCE
EX LSU BEPPE

Anonimo ha detto...

BEPPE VAFFA.............

Anonimo ha detto...

CARO BEPPE IO NON C'E' L'HO CON TE E CON NESSUN ALTRO .
RICORDATI CHE SEI COME ME NE' CARNE NE' PESCE,E SE QUELLA VOLTA HO ABBANDONATO IL BLOG
( STUPIDAMENTE GETTANDO LA SPUGNA ) BEH ADESSO SCORDATELO SARO' QUI A RISPONDERE E A POSTARE LA VERITA' LA VERITA'
ECCO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE LI CI HANNO GIOCATI , E L'UNICO SINDACATO CHE CI APRIVA GLI OCCHI NON LO ABBIAMO ASCOLTATO
QUESTO DOCUMENTO E TANTI ALTRI LI TROVERAI NELL'ARCHIVIO DEI COBAS ANNO 2001. FATTI UN GIRO IN QUEL ARCHIVIO E POI VEDRAI CHE NON VORRAI PIU' LE 40 ORE MA QUELLO CHE CI SPETTAVA NEL LONTANO 2001
S T A B I L I Z Z A Z I O N E
CIAO BEPPE NON TI ARRABBIARE IN FONDO MI SEI SIMPATICO E TI VOGLIO BENE PERCHE' SEI DELLA MIA SPECIE
L S U .......
SALUTI DA MOCETOR
Alla c.a. del Ministro Pubblica Istruzione (fax 06-5881488)
Alla c.a. del Ministro del Lavoro (fax 06-47887191)
Alla c.a. del Provveditore agli studi di …………………..


LETTERA APERTA

Egregi Sigg.ri/e,

Dopo anni di lotta nel quale 18.000 lavoratori e lavoratrici LSU/LPU sono riusciti a conquistarsi una visibilità all’interno del mondo scolastico dove stanno vivendo da tanti, troppi anni, un vero e proprio sfruttamento servile, la vicenda degli LSU/LPU sta arrivando ad un altro importante momento.

I Ministeri della PUBBLICA ISTRUZIONE e del LAVORO hanno previsto che:
• DAL 1° LUGLIO 2001 17.000 LSU/LPU-ATA ENTRERANNO IN COOPERATIVE DI SERVIZI DI PULIZIA
• L’ORARIO NON DIVREBBE ESSERE INFERIORE A 30 ORE SETTIMANALE
• IL CONTRATTO AVRà DURATA MASSIMA FINO ALLA FINE DEL 2002
• DAL 1° LUGLIO 2001 1.000 LSU/LPU-AMMINISTRATIVI STIPULERANNO INCARICHI INDIVIDUALI DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA

I lavoratori hanno sempre rivendicato l’assunzione nella pubblica amministrazione per una serie di motivi.
Sono da sempre contrari alla privatizzazione dei servizi per la collettività. Il servizio di collaborazione scolastico è un servizio completamente a carico della comunità. Volerlo mettere sul “mercato” facendolo gestire alle fantomatiche cooperative, a chi giova? Quale differenza avrebbe?
I lavoratori LSU/LPU (che si ricorda hanno 40 anni di media e 5 di contributi, che significa che molti di loro provengono dalla chiusura delle fabbriche) conoscono benissimo la zoppicante realtà delle cooperative che gestiscono i servizi (anche essenziali) degli enti. Molte ore di lavoro per un ridicolo salario nonché una mobilità forte nel territorio a seconda di dove si “vince” l’appalto. Inoltre non c’è mai garanzia del domani...

Il processo di rapida aziendalizzazione sta compiendo un grosso passo avanti cominciando dai settori più deboli... gli LSU/LPU. Qualcuno pensa che la scuola dovrà essere pagata completamente per quanto costa dagli studenti... che grandi cooperative abbiano bisogno di liquidi... che il costo del lavoro sia troppo alto (i lavoratori guadagnano troppo...) e così via.

La battaglia degli LSU/LPU che è stata condotta a nome della tutela del servizio pubblico e contro lo smantellamento dei servizi ha bisogno ora di solidarietà e appoggio da parte di tutto il personale delle scuole al fine di difendere il dettato costituzionale che vuole garantiti il diritto allo studio e il diritto al lavoro.

SI INVITA LE SS.LL. AD UN PRECISO IMPEGNO POLITICO CONTRO LE COOPERATIVE NELLE SCUOLE RITIRANDO IL DISEGNO DI TERZIARIZZAZIONE E PROCEDENDO ALL’ASSUNZIONE DI TUTTI I PRECARI NELLA SCUOLA.

ANTONIO ha detto...

PER IL GUASTA FESTE DI MOCETOR SEI INVITATO A NON OFFENDERE OGNUNO E LIBERO DI SCRIVERE LA SUA SE NON TI STA BENE NON LEGGERE NON SEI OBBLIGATO MA NON TI PERMETTERE PIU DI OFFENDERE NESSUNO E POI SPECIE IN QUESTO MOMENTO PENSA MENTRE TU OFFENDI DELLE PERSONE C'E GENTE CHE PIANGE I SUOI CARI RIFLETTI MOCETOR
ANTONIO NAPOLI

Anonimo ha detto...

PER BEPPE :LE BUGIE ALLUNGANO IL NASO COME PINOCCHIO.
TU, VOI, LORO, SIETE CON I SINDACATI.
IO NNNOOOOO.
IO SCRIVO SOLO LA VERITA' QUELLA CHE NON SI PUò NEGARE.

Anonimo ha detto...

ho letto sul blog che per l assunzione non si parla piu di noi , ma secondo voi chi sono i precari',,,,,,siamo noi

Anonimo ha detto...

mocetor cosi come l'amico beppe non sono guastafeste e che non si capiscono tutto qua! hanno due idee diverse ..come io ho la mia. io sn daccordo per la stabilizazione che andare per le 40 ore e nn avere un futuro certo ma non per questo non accetto l'idea di beppe o non lo rispetti anziii :)

io vederei il mio futuro piu roseo se saprei di essere stabilizato e avere un lavoro vero ..e vero ora lavoriamo ma siamo sempre con la tensione che non ci rifinanziano che ci ammazziamo di alvoro che che che che sn molti i che
un mio pensioro a chi e rimasto senza casa e chi ha perso i propri cari +

un'abbraccio da salvo da ragusa

orizzontionline ha detto...

per antonio da salerno,grazie a te e tutti quelli che si mettono a disposizione di chi a perso tutto, diamo qualcosa anche se piccola con vrsamenti o su sms al 48580

BEPPE ha detto...

CARO AMICO SALVO SE MI METTEREBBERO SU DUE PIATTI UNO CON LE 40 ORE IL SECONDO X LA STABILIZAZIONE CERTAMENTE SCEGLIEREI LA STABILIZAZIONE, MA VISTO CHE IN PASSATO OLTRE ALLA DELUSIONE O SBOZATO DEI QUATTRINI X UN LEGALE ALLORA SI DICEVA CHE A NOI TOCCAVA IL PASSA ATA E POI I SINDACATI CI HANNO VENDUTO COME VEDI NON SONO X NESUN SINDACATO COSE CHE UN'AMICO DICE IL CONTRARIO DETTO QUESTO NON VOGLIO ILLUDERMI X LA 2 VOLTA SECONDO ME IL MIO PARERE SE NON ARRIVA IL 2011 NON PASSIAMO ATA SE POI SI AVVERERA PRIMA TANTO DI GUADAGNATO COME TI DICEVO APPENA CI SIAMO CONOSCIUTI X ME L'INPORTANTE CHE LAVORO X PORTARE UN PEZZO DI PANE ALLA MIA FAMIGLIA SE POI SARà LO STATO O SARANNO LE COOP A PAGARMI X ME CAMBIA POCO, MA CREDIMI NON SONO CONTRO LA STABILIZAZIONE ANZI BEN VENGA CIAU BEDDUUUUUUUUUU
EX LSU BEPPE

Anonimo ha detto...

Ho visto un post firmato Antonio Napoli chi sei tu che ti firmi cosi quel nome è usato da me da tempo sei pregato di cambiarlo per non confonderci grazie
P.S. dopo qualche pausa di riflessione per le persone coinvolte nella tragedia del sisma ci risiamo ad azzuffarci come ragazzini.. mi chiedo dove andremo cosi...
saluti a tutti
Antonio Napoli

TONI ha detto...

X L'AMICO ANTONIO NAPOLI ANCHE IO MI CHIAMO ANTONIO E SONO DI NAPOLI (AFRAGOLA) DA ORA IN POI MI FIRMERO TONI OK SCUSA MA NON SAPEVO CHE ESISTEVA UN SECONDO ANTONIO NAPOLI

Anonimo ha detto...

dl incentivo il senato ha votato la fiducia al governo sul decreto incentivo ,il provvedimento ora è legge ,il dl gia approvato dalla camera è passato con 164 voti a favore,e 119 contro 2 astenuti . 1 ora fa da ansa

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti i colleghi leggendo i post di Antonella sul fatto che affiancheremo gli ata sono un po perplesso...mi spiego in pratica i collabboratori devono fare le pulizie come noi e noi fare mansioni come loro con diversità di orario e stipendio? be credo che in alcune scuole e parlo delle mie zone ci saranno non poche discussioni spero di sbagliarmi
X ANTONIO NESSUN PROBLEMA ERA SOLO X NON CONFONDERCI:)
Antonio Napoli

Anonimo ha detto...

ciao ela sapevo anche io della riunione del 15 come hai letto molto presto mettero qulcosa di ufficiale ma il 1 incontro e stato il 2 aprile o dei documenti che mettero nei blogs dopo il 15 se il 15 vai a roma be penso che ci vediamo anche io saro presente in quella riunione la data non la volevo dire visto che tu l'hai detta
antonella (roma)

toni ha detto...

x la coordinatrice del blogs potresti spiegarmi questo tuo pasaggio:E poi vorrei aggiungere che almeno per il settore pulizie si parla della possibilità di un aumento, mentre i co.co.co hanno le retribuzioni ferme al 2001 e nessuno ha mai battuto ciglio, purtroppo!
toni da napoli

paolo ha detto...

buon giorno a tutti un pensiero agli amici abruzzesi
paolo

Anonimo ha detto...

x mocetor e beppe calmatevi sopratutto a te mocetor non buttare la pietra e poi ti nascondi la mano
romolo

Anonimo ha detto...

Salve,a tutti per l'anonimo che dice che tiro la pietra e poi nascondo la mano, io dico :
Intanto firmati con un qualsiasi nome ma firmati, e poi ti dico che forse quando scrivo pungo un pò, può darsi .
Oppure non può essere che a volte la verità fa male e brucia un pò.
Ma poi perchè ve la prendete cosi, capisco che magari lavorate assieme o vi conoscete di vista, e io magari rappresento per voi l'estraneo o il lupo cattivo ma vi assicuro che non ho mai mangiato nessuno.Ciao a tutti del blog e
RIVOLGO DI NUOVO CORDOGLIO A TUTTO L'ABRUZZO.
MOCETOR

toni da napoli ha detto...

x mocetor smettila ma hanno ragione se uno che rompe sempre se ti puo interessare mi chiamo toni da napoli come vedi bebbe e dalla calabria quindi non ci conosciamo ma leggendo i tuoi post sei uno che atacca brighe facilmente e poi parli di solidarieta smettila mocetor non so se lo fai o lo sei.
toni napoli

Anonimo ha detto...

Leggo con molta meraviglia che molti di noi partecipano e parteciperanno alle riunioni di roma (x fare cosa ancora nn l'ho capito)ma mi chiedo se molti miei colleghi partecipano alle riunioni x decidere il mio e il loro futuro come mai siamo sempre nella mer... mi trovo a parlare con gente che conta oppure come qualcuno giustamente forse dice con gente convinta di esser diventata sindacalista???? Sveglia gente ancora una volta gli stiamo permettendo di fare quello che vogliono nn dobbiamo credere che un blog (dove tra l'altro ognuno la pensa a modo suo) risolva i nostri problemi. Bisogna inventarsi altro e quando quest'altro verrà inventato allora vedremo quanti continueranno a lottare per il nostro miglioramento. Le uniche persone che stanno portando avanti bene la nostra lotta sono solo coloro che tramite qualsiasi mezzo stanno recapitando messaggi a chi conta nel nostro ordinamento, infatti solo facendo sapere la nostra realtà possiamo sperare che qualcuno la prenda a cuore e aiuti noi e lo stato a stare meglio, noi come salute e forse anche come entrate e lo stato di sicuro come uscite. Quindi invito tutti così come tenterò di fare anch'io a scrivere ai nostri politici tutti e di qualsiasi colore una o mille volte quello che vogliamo perchè oltre che cosa giusta conviene all'intera comunità. Altro invito che faccio e quello di essere più uniti fra noi, tanto tutte quelle idee che sono migliorative vanno bene tutte. E perfavore facciamo capire ai sindacati tutti che ormai noi siamo decisi a fare tutto il possibile per migliorarci nn come credono loro ma come meglio pensiamo noi, anche se a volte ciò che pensiamo può sembrare dal loro punto di vista impossibile. Infatti se si pensa poteva sembrare impossibile che nella stessa categoria alcuni fanno 36 e altri 35 ore, alcuni fanno il lavoro di coloro che x vari motivi sono assenti e altri vengono aiutati da personale preso a tempo dall'esterno, alcuni sono controllati direttamente dai dirigenti e altri no, alcuni ricorsi sono stati accolti con risarcimento o assunzione come nel caso di brindisi e altri no,ecc.ecc. insomma tanti casi che per logica nn potevano verificarsi eppure....dimostrando che quando le cose le si vuol fare si fanno. Vi raccomando se ne avete la possibilità fate parlare di noi anche la stampa e molto importante forse più della classe politica far sapere chi siamo e che vogliamo sopratutto all'opinione pubblica (vedi quanto si è parlato dei bidelli che sono più dei carabinieri) e a tal proposito vorrei sapere dal collega che era in contatto con la giornalista Amabile a che punto sono le cose visto che voleva fare un articolo su di noi; grazie. Un saluto a voi tutti e AUGURI DI BUONA PASQUA.

Anonimo ha detto...

Caro toni, non offendere, e poi sai quante persone mi hanno contattato e mi hanno fatto i complimenti per i post veri e sinceri che scrivo, certo tu non lo puoi sapere dici solo che hanno ragione che rompo ma chi e quanti.
In questo blog c'è libertà di espressione, non dimenticarlo mai.
tu che pensi che ci sono o lo faccio? boh l'inportante è esserci o nel bene o nel male.
Voglio bene pure a te che sei della nostra specie LSU.
CIAO DA MOCETOR

Anonimo ha detto...

mocetor sei noiso
anna lisa

GENNY ha detto...

ma quali post sinceri quali conmplimenti io non o letto niente mi dici dove posso trovare i tuoi post sinceri blogs smettila siamo tutti nella stessa barca come fai tu ti rendi ridicolo e antipatico altro che conplimenti
genny

PAOLO ha detto...

STAVO NOTANDO UNA COSA CHE X UN PAIO DI GIORNI QUESTO MOCETOR NON SI E VISTO E TUTTO E ANDATO OK DA IERI E RIAPPARSO ED E INCOMINCIATO IL CASINO SU QUESTO BLOGS DEVO FARE UNA DOMANDA A MOCETOR COME MAI IN QUSTO BLOGS SEI COSI ANTIPATICO, A TUTTI E NELL'ALTRO SCRIVI POCO STO NOTANDO CHE SU QUESTO BLOGS STAI FACENDO UN CASINO DELLA MADONNA MI SORGE UN DUBBIO? AMICI NON CADIAMO NELLA TRAPPOLA DI MOCETOR
PAOLO

Anonimo ha detto...

X MOCETOR TI INVITO ALA CALMA

PINO ha detto...

IGNORIAMO I POST DI MOCETOR NON RISPONDETE PIU COSI SI STANCHERA DI SCRIVERE CAZZATE
PINO LAMEZIA TERME

Anonimo ha detto...

ciao n 6, vorrei sapere se è possibile chi è lsu nuoro che l'altro giorno ha espresso solidarietà all'abbruzzo, vorrei conoscerlo visto che abitiamo nella stessa città e nn so chi è. Inoltre sono stupita che ci sia tutto questo mistero attorno alla riunione di qui parlava Antonella di Roma, come mai noi nn sappiamo niente sei anche tu una ex lsu o cosa e nn pensi che forse sarebbe giusto far sapere a tutti noi di che cosa si parla visto che si tratta del ns futuro. ragazzi smettiamo di fare i bambini e scriviamo solo cose sensate aspetto una risposta grazie

Anonimo ha detto...

CARO PINO LE CAZZATE LI SCRIVERAI TU. BRAVI TUTTI PRONTI AD ATTACCARE SIETE PATETICI E NON DIMENTICATE CHE è IMPOSSIBILE IGNORARMI PERCHè POSSO POSTARE DA ANONIMO E SARò SEMPRE QUI CON VOI, A QUANTO HO CAPITO IN QUESTO BLOG C'è TUTTA LA CGIL PER QUESTO SARò ANTIPATICO MANCA SOLO EPIFANI A GIUDICARMI E SIAMO A POSTO .
POTERE OPERAIO E QUELLO CHE RESISTERA' NON DIMENTICATELO.

Anonimo ha detto...

X MOCETOR PER FAVORE
LA SMETTIAMO? IL BLOG COSì DIVENTA NOIOSO SE QUALCUNO LO LEGGE CERTO NON AVRA' UN BELLA VISIONE DI NOI..
RAGGAZZI RISPETTIAMO LE IDEE DEGLI ALTRI DISCUTENDO IN MODO CIVILE..LA SOLA NOTIZIA INTERESSANTE VENUTA ALLA LUCE E DI QUESTO INCONTRO "MISTERIOSO" CHI DI VOI SA LO RENDA PUBBLICO QUA IL BLOG SERVE A QUESTO!
SALUTI
Antonio Napoli

Anonimo ha detto...

PER ANTONIO NAPOLI SE TI COLLEGHI SU MSN TI HO LASCIATO UN MESAGGIO.
UN AMICO

ambrosiana 0078 ha detto...

RAGAZZI SCUSATE SE DA UN PO DI GIORNI NON MI SOO FATTA VIVA MA O DEI PROBLEMI CON ADSL, MI SEMBRA CHE NON CI SONO NOVITA L'ULTIMA VOLTA CHE SONO ENTRATA NEL BLOGS HO LASCIATO MOCETOR CHE LITIGAVA ADESSO RITROVO A MALINCUORE ANCORA MOCETOR VA BE ANDIAMO ALLE COSE SERIE MI PARE CHE IL 15 CI SARà UNA RIUNIONE MA DI COSA SI TRATTA?

AMBROSIANA 0078 (cosenza)

Anonimo ha detto...

per l'anonimo postami il mess que:
edyson@fastwebnet.it
grazie
Antonio Napoli

Anonimo ha detto...

mi sapete dire che è questo tiket di 60 euro che ho avuto con la paga di questo mese e se è unatantum?

Anonimo ha detto...

nella prossima settimana ci saranno delle novita, ho appena ricevuto una telefonata da un noto politico qualche altro giorno e sapete tutto dalla riunione del 2 aprile sono uscite delle notizie molto interessante, il 15 si rivedranno per le firme ci sentiamo dopo pascqua aguri a tutti
ANNA LISA

Anonimo ha detto...

x annalisa xchè non ci anticipi qualcosa così passiamo la pasqua tutti tranquilli e magari contenti?
max70 sardegna.
non tenerci sulle spine pungono e fanno male (le spine).

Anonimo ha detto...

scusa antonella perchè non volevi dire la data dell incontro,io non capisco ma stiamo nella stessa barca ,perchènon dirlo ,e poi di che si tratta?ex lsu laura

PINO ha detto...

qualcuno sa di questo famoso incontro?
PINO LAMEZIA

Anonimo ha detto...

E dai Anna Lisa su dicci dicci.

Anonimo ha detto...

ANNA LISA se ci sei batti un colpo dicci dicci come stanno le cose, le ditte se ne vanno?, se se ne vanno mi faccio prete.

Anonimo ha detto...

caro comba peppe sugnu comba carmelo...è tantu tiampu ca unne sintimu m'ata scusà ma iu ndra sa confusione cu tutti si politici onorevoli avvocati magistrati...costituzionalisti...amici i l'onorevoli amici i l'avvocati...un mi ce truavu ca parlanu semp i leggi ure stabilizzamiantu, ma scusatimi comba peppe ma tutti si gente un su guali i nua ca pulizzanu cessi cume nnua?iu mu chiedo....stu blog adda verra serve pi fissiare pi ni mandare agurii pi ni canusci pi ni cuntà ancuna barzelletta...ca si ci pinzamu sempre n'ammaraggiamu u ficatu e ni fanu mori prima di jorni nostri...caro comba peppe passativi na bona pasca vua e tutta a famiglia...ara pasquetta attenzione...un ce minati iatici chianu chianu...e u vino lassatilo ndra vutta...e auguri a tutti chissi ca scrivanu supa u blog bona pasca e nu ci pinsati assai guditivi chiru c'aviti...!!!...tanti saluti a tutti...comba carmelo..

orizzontionline ha detto...

caru cumpa carmelu du sta na campu de stia na cosa,tu chilu che srivi no si cumpre nu c...... de sto na tur po no me sta caru cumpa che sti mo a fa? e anco qusta storia de nu si che ma non si puri fa a cumpa a sentirmu prestu

Anonimo ha detto...

cari compari Carmelo e Peppe non si capisce QUASI niente x come scrivete.
Almeno gli auguri si sono capiti
ricambio col cuore a tutti gli amici.
BUONA PASQUA A TUTTI.
(ps. siete forti mi fate ridere come scrivete e piano piano sto cominciando a capirvi.)
max70 SARDEGNA

orizzontionline ha detto...

ciao max sei per caso di sant antioco?

ANTONELLA ha detto...

ANCHE IO MI ASSOCIO AL COLLEGA MAX 70 PEPPE E CARMELO SIETE TROPPO FORTI CON IL VOSTRO DIALETTO CI FATE CREPARE DELLE RISATE E X QUALCHE MINUTO CI FATE DIMENTICARE LE CATTIVE NOTIZIE DI QUESTI GIORNI OGNI TANTO UN PO DI BUONUMORE NON GUASTA ANCORA SIETE TROPPO FORTI AGURI DI BUONA PASQUA ANCHE A VOI.
ANTONELLA

FEDE ha detto...

VOGLIAMO IL BIS DI UNA CONVERSAZIONE TRA BEPPE E CARMELO BIS BIS
FEDE

Anonimo ha detto...

anna lisa ci vuoi aggiornare sul nostro futuro (se mai ci sia )ex lsu laura

Anonimo ha detto...

TRANQUILLA LAURA TEMPO AL TEMPO

Anonimo ha detto...

sto aspettando da 14 anni ,ce ne vogliono altri 14 ,,ex lsu laura

Anonimo ha detto...

LASCIA IL TUO CONTATTO MSN
LAURA

Anonimo ha detto...

PER LAURA NON MI PIACE SCRIVERE DELLE COSE CHE NON NE SONO SICURA AL CENTO X CENTO TRANQUILLA APPENA SO COSE CERTE VI FARO SAPERE SE LASCI IL CONTATTO MSN SARAI LA PRIMA AD ESSERE AVVISATA PROMESSO

Anonimo ha detto...

CARMELO E PEPPE STO DIALOGO IN CALABRESE LO FATE O NO
ANNALISA

Anonimo ha detto...

tutti che dite giorno 15 di qua giorno 15 di la...ma che c'è di vero..e poi annalisa da dove spunti? nn ha mai scritto e poi te ne esci con la favola di pinocchio gente svegliaaaaaaaaaaa

allora io posso parlare con la verita come ho sempre fatto per chi mi conosce il degreto e passato ma sul decreto nn si parla di noi anzi si parla di noi ma per i finanziamenti fino al 2011 non si parla di stabilizazione ..la mia fonde che tutti conoscete bene e il senatore giambrone dell'idv..quindi care laure e annalise non scrivete cose nn vere perche io sn qua che leggo e pronto a sputtanarvi con carte e documenti non a parole!!

per quanto riguarda che a settembre forse faremo in piu la funzione ata questo e vero perche 16000 bidelli annuali con questo degreto resteranno a casa se la matematica nn è un opinione fate voi due conti...16000 noi 16000 bidelli annuali che restano a casa!
ora ritorno sul decreto pe la nostra stabilizazione...nn ce nessun decreto che e passato al senato che parla di stabilizazione ma nel decreto si parla dei nostri finanziamenti fino al 2011 e della proroca co co co..come ho detto prima la mia fonte e il senatore giambrone che ci sentiamo sempre e che ha votato questo decreto!! l'incontro che ci sarà e forse nn è sicuro che sarà giorno 15 e tra miur e coop ma non per la stabilizazione lo ritorno a dire ma solo per farci fare la funzione ata nulla di piu spero sia stato chiaro... ora da persona intelligente cara annalisa se e vero che esisti visto che sei spuntata cosi all'improvviso sei pregata di non scrivere cose non vere grazie

ciao a tutti da salvo da ragusa

scusate per gli errori :D

Anonimo ha detto...

scusate prima volevo scrivere antonella ed ho messo laura chiedo scusa a laura

ciao da salvo (rg)

Anonimo ha detto...

Ciao Salvo, si hai ragione io scrivo poco anzi pochissimo ma sono una che legge tanto il blogs se ben ricordi un po di tempo fa prima di farci il rifinanziamento dissi che non avevamo problemi che i soldi c'erano ma nessuno allora mi diede ascolto, so benissimo che il decreto e stato firmato e non parla della nostra stabilizazione il 15 aprile si farà un'altro incontro dopo quello fatto il 2 aprile di cosa si parlera per ora se non so cose ufficiali non le scrvo e nel mio stile ma ti assicuro ci saranno novita non o detto da dove digito pensavo che non era inportante ma visto che me lo chiedi non o nessun problema a dirlo Roma, ti faccio gli aguri di una felce pasqua
UN ABRACCIO A TUTTI DA
ANNALISA

Anonimo ha detto...

DIMENTICAVO IO NON O PARLATO MAI DI STABILIZAZIONE NON VOGLIO CREARE CONFUSIONE
ANNALISA

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti, a chi a chiesto ieri se sono di Sant'Antioco rispondo di Si ,e tu di dove sei?????
Max70 Sardegna.

Anonimo ha detto...

X SALVO DA RAGUSA....ma come faranno le coop e il miur a farci svolgere mansioni ata, se noi veniamo retribuiti col contratto nazionale di pulimento? ai qualche idea?.. benny provincia di napoli. BUONA PASQUA A TUTTI

Anonimo ha detto...

ESPRIMO UN GRANDISSIMO CORDOGLIO PER TUTTI COLORO CHE HANNO PERSO I LORO CARI,E TUTTO CIO' CHE HANNO COSTRUITO CON SACRIFICI IN UN INTERA VITA, IN QUESTA GRANDISSIMA TRAGEDIA.
NON CI SONO PAROLE DI CONFORTO O ALTRO , PREGHIAMO IL BUON DIO DI AIUTARE GLI ABRUZZESI.
CON AFFETTO MOCETOR

TONI ha detto...

beppe e da ieri che non trovo tuoi post nel blogs non e da te, tenevi animato il blogs spero di leggere al piu presto tuoi post tolgo l'occasione x farti gli aguri di una felice pasqua insieme alla tua famiglia
TONI DA NAPOLI

Anonimo ha detto...

MI ASSOCIO AL PENSIERO DI MOCETOR
NON CI SONO PAROLE PER ESPRIMERE IL DOLORE DI UNA COSì GRANDE TRAGEDIA.
CHE IL SIGNORE VI DIA LA FORZA AMICI ABRUZZESI
Antonio Napoli

TONI ha detto...

E DIFFICILE LO SO MA LA VITA VA AVANTI PRIMA HO VISTO UN PO DEI FUNERALI DELLE VITTIME DELL'ABRUZZO MA NON C'E LO FATTA E O CAMBIATO CANALE UNA VERA TRAGEDIA AGLI AMICI ABRUZZESI DICO CORAGGIO E CON L'AIUTO DI DIO C'E LA FARETE A SUPERARE QUESTO MOMENTO COSI DIFFICILE NOI SIAMO CN VOI
TONI NAPOLI

Anonimo ha detto...

dare tempo al tempo ma quale tempo?iltempo sta'passando e' le cose per noi non cambiano mai.sono molto scettico,per essere ottimista ci vogliono notizie certe o no cumprendiu(capisci)exlsuogliastra

federica ha detto...

la calabria tutta si srtinge agli amici abruzzesi anche noi siamo con voi in questo triste momento vedrete il signore non si dimentichera di voi con afetto
fede calabria

orizzontionline ha detto...

ciao max anzi massimo, sono giancarlo, come va tutto bene? tanti auguri di buona pasqua

Anonimo ha detto...

Auguri anche a te Giancarlo. Comunque tutto bene grazie.
Quando devi rientrare?
Max70.

PINO ha detto...

BUONA PASQUA A TUTTI UN PENSIERO IN QUESTA TRISTE GIORNATA VA AGLI AMICI ABRUZZESI NN MOLLATE CON L'AIUTO DEL BUON DIO C'E LA FARETE HA SUPERARE QUESTO BRUTTO MOMENTO.
UNA COSA CHE MI HA FATTO MOLTO PIACERE CHE IN OGNI POST CI SONO MESAGGI X GLI AMICI ABRUZZESI, IL POPOLO EX LSU E FATTO ANCHE DI QUESTO.
PINO LAMEZIA

orizzontionline ha detto...

ciao massimo rientro mercoledi

Anonimo ha detto...

sono RINO... prima di tutto buona pasqua a tutti e un pensiero dal profondo del cuore a tutti gli abruzzesi ,sperando che santo silvio risolva tutti i problemi .avete visto oggi al telegiornale? quante bare mi veniva da piangere ma non ho pianto. ero tanto colpito che in quel momento ho pensato che avrei preferito perdere la casa ma non la familgia ...almeno ho la vita . dalla PUGLIA

Anonimo ha detto...

caru cumpa beppe e chi fine aviti attu vui mo, e cume scrivu iu e ve perditi vui va be ca simu a pasca ma un ba viti scurdare de l'amici va buanu passati na bona pasca serena cu la amiglia vostra bona pasca cumpa e jatice chiani cu lu vinu specialmente si e chillu russu

Anonimo ha detto...

mandate email alla trasmissione mi mandi rai 3 scrivete scrivete

ROMOLO ha detto...

buon giorno e aguri a tutti BUONA PASQUA
ROMOLO

Anonimo ha detto...

IL DISCORSO VALE PURE X VOI NON ILLUDETEVI NON PASSERETE MAI ATA SIETE GIà STABILIZZATI SOLO CHE NON LO VOLETE AMETTERE IL GRANDE ERRORE LO AVETE FATTO NEL 2001 ORA TROPPO TARDI
UN AMICO

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti, all'anomimo che si è firma un'amico,voglio solo dirti che non è mai troppo tardi, e non bisogna mollare mai quando si vuole ottenere un qualcosa.
Io sono sicuro che passeremo ATA , ci vorrà del tempo ma non ha inportanza.
La cosa importante e di non farci fregare di nuovo per cui dobbiamo stare attenti perchè ci hanno giocato già una volta ( e sapete benissimo chi) e non deve accadere più.
Noi abbiamo revocato le deleghe ai sindacati e siamo tantissimi Siciliani.
Appoggeremo quel Sindacato che ci farà ottenere quello che vogliamo noi STABILIZAZZIONE, e non quello che fa comodo a loro.
Per cui invito tutti a riflettere .
IO NON SONO CON NESSUN SINDACATO E NON HO INTERESSI PER NESSUN PARTITO O ALTRO PER QUESTO MOTIVO CONTINUO A POSTARE E A COMBATTERE ANCHE SE VI SONO ANTIPATICO E QUALCUNO DICE DI IGNORARE I MIEI POST, BEH FATELO PERO' IO ALMENO NEL BENE O NEL MALE SONO QUI INSIEME A VOI A LOTTARE.
Non dimenticate che in Sicilia siamo pure in tanti e l'unione fa la forza.
Saluti a tutti, MOCETOR.

EX LSU ROMA ha detto...

AGURI DI UNA FELICE PASQUA
EX LSU ROMA

PAOLO ha detto...

Il governo taglia gli organici di bidelli, personale di segreteria e tecnici di laboratorio. A settembre nelle scuole siciliane ci saranno 1.500 posti in meno di personale Ata (amministrativi, tecnici e ausiliari). È il prezzo che l´Isola dovrà pagare perché gli obiettivi fissati della legge finanziaria vengano centrati. In ogni scuola ci sarà, in media, un bidello in meno. Secondo la Cisl Scuola, a fronte di 1.186 istituti, saranno 1.138 i posti di collaboratore scolastico che svaniranno nel nulla. Tagliare centinaia di posti sui quali hanno lavorato altrettanti precari è stato un gioco da ragazzi per il governo: è bastato cambiare i parametri per l´assegnazione del personale alle scuole (cioè il rapporto fra numero di bidelli, alunni e istituti).

La situazione sarà ancora più pesante a Palermo, dove duecento ex bidelli, promossi nel 2000 da Comune e Provincia "esecutori scolastici", da alcuni anni non fanno più le pulizie. Chi si occuperà di mantenere in buone condizioni aule, bagni e corridoi? Già, perché gli ex lsu, i pip, gli ex cococo, i dipendenti delle cooperative che nel frattempo hanno sostituito i bidelli "promossi sul campo" non vengono sostituiti quando si ammalano, come avviene con i colleghi statali. E nei mesi in cui l´influenza costringe a letto centinaia di lavoratori non sarà facile mantenere pulite le scuole.

Guai in vista anche per le segreterie scolastiche che, a fronte di un decentramento sempre più spinto, dovranno rinunciare a 308 assistenti amministrativi. E per i laboratori scientifici, linguistici e di informatica, dove tra pochi mesi verranno a mancare 118 assistenti tecnici. I precari in queste ore stanno vivendo momenti difficili, perché saranno proprio loro a rimetterci posto e stipendio. Il numero di coloro che in Sicilia vivono da anni con un contratto da collaboratore scolastico, assistente amministrativo o assistente tecnico supplente è ragguardevole: oltre 6.200 unità. Che in appena tre anni saranno letteralmente decimate: meno 4.553 posti.

Un colpo di scure che si aggiungerà alle centinaia di posti di lavoro che si perderanno per effetto della crisi economica. Il grosso dei posti sarà tagliato nelle province metropolitane. Secondo una stima della Flc-Cgil, in provincia di Palermo salteranno 225 posti di bidello, 42 di assistente tecnico e 91 di assistente amministrativo soltanto nel 2009-2010. Sono migliaia gli Ata che a seconda della posizione in graduatoria stanno facendo i conti: fuori o dentro?

ANTONELLA ha detto...

I MIEI MIGLIORI AGURI DI BUONA PASQUA
ANTONELLA

FEDE ha detto...

MI ASSOCIO ANCHE IO FACCIO GLI AGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI I CLLEGHI CON LE RISPETTIVE FAMIGLIE
FEDE

Anonimo ha detto...

non passerete mai ata

Anonimo ha detto...

AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI I COLLEGHI E ALLA COORDINATRICE DEL BLOG.
Indirizzo internet:
http://exlsu-ata.blogspot.com

ANNALISA ha detto...

che sia x tutti voi una serena e felce pascqua
annalisa

Luciano ha detto...

Per l'anonimo: Pensa ai fatti tuoi, e controlla che il prossimo anno scolastico non ti ritrovi per campi a raccogliere pomodori...comunque Buona Pasqua.

Per l'utente della Basilicata: Da quale paese navighi? Buona Pasqua anche a te.

Per tutti gli utenti: BUONA PASQUA A TUTTI da Luciano dalla Provincia di Matera

Anonimo ha detto...

Ogni giorno un merlo si alza e canta
Ogni giorno un canarino si alza e canta
Ogni giorno un gallo si alza e canta
Nn importa che uccello sei l'importante che si alza...BUONA PASQUA A TUTTI...Compa Carmelo!

Anonimo ha detto...

Ogni giorno un merlo si alza e canta
Ogni giorno un canarino si alza e canta
Ogni giorno un gallo si alza e canta
Nn importa che uccello sei l'importante che si alza...BUONA PASQUA A TUTTI...Compa Carmelo!

Anonimo ha detto...

Auguri di una buona Pasqua a tutti i colleghi e famiglie
Antonio Napoli

paoletto ha detto...

bravo luciano x latua risposta all'anonimo buona pasqua anche a te
paolo

Anonimo ha detto...

AGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII A TUTTI GLI EX LSU E LE RISPETTIVE FAMIGLIE
ROSANNA

UN GRUPPO DI EX LSU SICILIANI ha detto...

E STRAORDINARIO ABBIAMO SCOPERTO SOLO ORA QUESTO BLOGS LO TROVIAMO INTERESANTISSIMO X ORA FACCIAMO SOLO GLI AGURI NON PARLIAMO DEI NOSTRI PROBLEMI AGURI DI UNA SERENA PASQUA DA GISELLA TERESA GINO GIUSEPPE AGURI DI NUOVO COLLEGHI DIMENTICAVAMO NOI DIGITIAMO DALLA SICILIA (LENTINI)

Anonimo ha detto...

BUONA PASQUA A TUTTI.

AL GRUPPO DI LENTINI ,NOI SIAMO DI LICATA, AGRIGENTO E SCIACCA. TENIAMOCI IN CONTATTO IL MIO INDIRIZZO MESSENGER E IL SEGUENTE:
mocetor@yahoo.it

un gruppo ex lsu siciliani ha detto...

per il collega siciliano, non abbiamo un contatto messenger ci sentiremo sul blogs ok aguri anche a te stiamo leggendo un po di post peccato che lo abbiamo scoperto solo ora ciao e aguri

fede ha detto...

aguri al gruppo di colleghi siciliani, benvenuti sul nostro blogs degli ex lsu , nella vita non e mai troppo tardi come si dice meglio tardi ch mai con sinpatia
federica

EX LSU SICILIANI ha detto...

GRAZIE FEDE ANCHE A TE AGURI DI BUONA PASQUA DA GISELLA TERESA GINO GIUSEPPE INSOMMA DA TUTTI NOI CIAO

U CALABRISE DE CUSENZA ha detto...

CUMPARI BEPPE, E TANTI AGURI PURU A VUI MA SE PO SAPIRE CHI FINE AVITI ATTU? UN LIAJIU CHI COSE VOSTRE MA CHI BE SUCESSU A CUNU DE STA CUMPAGNIA ME SA DARE NOTIZIE DO CUMPARI MIU? AGURI A TUTTA STA SPLENDIDA CUMPAGNIA SE SENTI U CUMPARI MIU DICITECI MU SE A SENTIRE

Anonimo ha detto...

un caloroso benvenuto ai colleghi siciliani e un augurio di buona PASQUA a tutti.
Max70 SARDEGNA (Sant'Antioco)

PINO LAMEZIA ha detto...

anche da parte mia do un benvenuti su questo blogs con i rispettivi aguri di buona pasqua hai colleghi siciliani ciao

ROMOLO ha detto...

RAGAZZI AGURI E ALMENO X OGGI NON PENSIAMO HAI NOSTRI PROBLEMI LO FAREMO DA MARTEDI UN ABRACCIO AGLI AMICI ABRUZZESI
ROMOLO

EX LSU SICILIA ha detto...

QUANTA ACCOGLIENZA CI FATE SENTIRE IN DISAGGIO GRZIE DI VERO CUORE
GISELLA TERESA GINO GIUSEPPE

PAOLO ha detto...

RAGAZZI COME AVETE TRASCORSO LA SANTA PASQUA? TUTTO OK X DOMANI LE PREVISIONI NON PROMETTONO NULLA DI BUONO SPERIAMO ALTRIMENTI TUTTI A CASA SUL BLOGS E MSN.
PAOLO

toni da napoli ha detto...

e anche questa pasqua ci sta lasciando spero che sia stata una giornata di pace e felicita nelle vostre famiglie un consiglio x domani se fate pasquetta fuori mi raccomado al volante siete prudenti e di non esagerare con il bere ve lo dico x esperienza un anno fa come domani in un incidente stradale o perso un mio carissimo amico una giornata di festa si e trasformata in tragedia.
prudenza colleghi
ex lsu toni napoli

Anonimo ha detto...

SALVE A TUTTI,PER I RAGAZZI SICILIANI, PASSATE PAROLA DELL'ESISTENZA DI QUESTO BLOG, PERCHE' FINALMENTE POSSIAMO STARE IN CONTATTO , ED ORGANIZZARCI MEGLIO.
CIAO BEDDRI PICCIOTTI

Anonimo ha detto...

BUONGIORNO A TUTTI CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

PAOLO ha detto...

ASPETTANDO GIORNO 15. CIAO CI SENTIAMO STASERA GITA FUORI CITTA OK RAGAZZI BUON DIVERTIMENTO A TUTTI
PAOLO

Anonimo ha detto...

Ragazzi ci siamo quasi, il 15 c.m ci sarà una riunione dove si deciderà l'inizio (forse) di una vera stabilizzazzione.
Incrociamo le dita e speriamo che coloro che parteciperanno a questa riunione ci rappresentino in maniera dignitosa, onesta e liberi da poteri persuasivi .
Saluti, Mocetor

ANNALISA ha detto...

CARO MOCETOR SAREBBE BELLO CHE IL 15 PARLASSERO DELLA NOSTRA STABILIZAZIONE MA TI DEVO ANCORA UNA VOLTA CONTRADIRE NON E COME LA PENSI TU, NON DIMENTICARE CHE NOI SIAMO STATI GIà STABILIZZATI NEL 2001, LA RIUNIONE DEL 15 SI PARLERà ........ COME O DETTO PRIMA NON SCRIVO COSE CHE NON NE SONO SICURA IL 15 DOPO LA RIUNIONE SCIVERO TUTTO COPIANDO ALCUNI DOCUMENTI CHE SONO GIA IN POSESSO MA X ORA NON PUBBBLICO CIAO MOCETOR RICORDA SIAMO GIà STABILIZZATI QUESTA E LA REALTA DEI FATTI NEI VARI BLOGS LEGGO SOLO CAZZATE
ANNALISA

Anonimo ha detto...

Ciao Annalisa, hai ragione che siamo stati stabilizzati nel 2001,
ma non in maniera definitiva perchè non abbiamo tutti i diritti(che non sto qui ad elencare perchè li conosciamo tutti) che spettano a chi ha un lavoro stabile.
Credimi a me starebbe bene anche la stabilizzazzione con le coop,ma con delle modifiche al contratto, al trattamento economico e al finanziamento definitivo e automatico da parte del ministero.
In questo modo, credo che saremmo tutti daccordo.
Un abbraccio affettuoso Mocetor.
P.S aspettiamo questi documenti quando li potrai postare.

orizzontionline ha detto...

ciao annalisa in un post del 9 di aprile hai scritto che nella riunione del 2 sono uscite notizie molto interessanti, e che il 15 ci sarebbe stato un nuovo incontro per le firme. Mentre antonella si e spinta oltre,scrivendo in un post datato 8 aprile che nella riunione che si e tenuta tra miur e coop si sarebbe raggiunto un accordo che prevede: la permanenza nelle coop fino al 2011,e da settembre l inserimento a fianco degli ata. giancarlo exlsu prv cagliari

Anonimo ha detto...

scusa anna lisa prima dici che vuoi aspettare la riunione del 15 e poi scrivi sul blog (perchè hai dubb)poidici che hai gia documenti in possesso ,ma si puosapere ci sei o ci fai ex lsu laura

ANNALISA ha detto...

crissima laura non mi pare che io ho dei dubbi, nel mio post parli di dubbi se ti riferisci alla mia frase (non ne sono sicura) solo x che manca l'ufficialita potrei già dirvi il resoconto della riunione del 15 (ma in realta la vera riunione è stata il 2 aprile e li che hanno trovato l'accordo miur e coop, ma sono una persona coretta non scrivo cose x sentito dire x quanto riguarda come dici tu se ci sono o ci faccio su questo non ti rsp, non e degna di una mia rsp.
annalisa

Anonimo ha detto...

OHHHH ANNALISA....noi pendiamo tutti dalle tue labbra...il nostro faro è la tua immensa saggezza...tu ci concedi a piccole dosi,la grande "conoscenza". In un oceano di ignoranza,basta una goccia del tuo sapere,per illuminare il nostro cammino. Restiamo tutti in religioso silenzio in attesa che venga il giorno che tu ci possa svelare l'ultimo "segreto".
Fatima.

PADRE ILARIONE ha detto...

CARO AMICA O AMICO COME VEDO NON HAI IL CORAGGIO NEANCHE DI SCRIVERE IL TUO NOME
PADRE ILARIONE

Anonimo ha detto...

PERCHE' SCAGLIATE SUBITO LA PIETRA COME SE NON AVETE MAI COMMESSO PECCATI?
Annalisa ha detto la sua, magari sa qualcosa più di noi, e non lo può divulgare prima del 15.
Ma voi subito attaccate, e poi a parte gli Anonimi, adesso ci sono pure i Preti, a questo punto mi chiedo: sono sul blog della CEI oppure su quello degli EX LSU, oppure sono capitato sul blog dei Sindacalisti?
BOHH... con il tempo la verità verrà a galla.
Saluti ex lsu MOCETOR

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere solo una cosa da Annalisa,
senti ma da Settembre saremo affiancati ai collaboratori scolastici si o no? solo questo lo puoi dire vero? dai Annalisa rispondi CIAO

ANNALISA ha detto...

FATTELO DIRE DA FATIMA SE SAREMMO AFFIANCATI AGLI ATA DA SETTEMBRE MI DISPIACE CIAO
ANNALISA

Anonimo ha detto...

Dai Annalisa scusami ma NON mi fare andare indietro con i post
Fatima non so che cosa diceva, lo voglio sapere da te Annalisa dai dimmi se saremmo affiancati ai collaboratori ti prego è importante, non fare la bambina su

Anonimo ha detto...

Questo è un appello per Fatima, io non voglio prendere le difese di Annalisa, ma se una persona sa qualcosa è normale che la deve rendere pubblica solo dopo che gli interessati l'abbiano resa ufficiale, perciò aspettiamo la riunione del 15, altrimenti qualcuno potrebbe dire (ma scusa ti avevo detto di parlare dopo invece.....)

Anonimo ha detto...

Dai Annalisa dimmi solo questa cosa perfavore, su dimmi se saremo affiancati a loro, per una questione di principio con un collaboratore della mia scuola, lo chiedo a te non lo chest a Fatima ciao Annalisa.

Anonimo ha detto...

Annalisa se ci sei rispondimi, mannaggia a te, non ti arrabbiare, si brava dai forza Roma.

FEDERICA ha detto...

RISPETTIAMO LA VOLONTA DI ANNALISA EVIDENTEMENTE NON PUO PUBBLICARE ALCUNE COSE CHE ANCORA NON SONO UFFICIALI MI PARE PIU CHE GIUSTO,UN SALUTO AL MIO AMICO E COLLEGA RAFFAELE DA BENEVENTO COME VEDI HO MANTENUTO LA PROMESSA CIAO
FEDE

Anonimo ha detto...

Io rispetto la sua volonta madimm Annalisa si o no? solo questo ciao

Anonimo ha detto...

D'ACCORDO CON FEDERICA RAGAZZI ASPETTIAMO IL 15 SE ANNALISA NON PUO' PUBBLICARE DOCUMENTI NON ANCORA UFFICIALI E' SOLO UNA DIMOSTRAZIONE DELLA SUA SERIETA'IO SONO DEL PARERE CHE SE NON SI E' SICURI MEGLIO NON DIRE...DI PERSONE CHE HANNO DETTO CAVOLATE NE ABBIAMO VISTE PURTROPPO..
SALUTI A TUTTI
Antonio Napoli

Anonimo ha detto...

RISPETTATE E SARETE RISPETTATI .

Annalisa non mollare non lo meritano , sapranno quello che devono sapere al momento giuto, e nei tempi prestabiliti dai nostri padroni ( sindacati , politici, e Coop)per cui ti invito a farli stare sulle spine ..... lo meritano.
Ciao Annalisa

Anonimo ha detto...

Per Mocetor, sappi carissimo amico che io sono stato il primo a dire che se una cosa non è ufficiale e meglio non dirla, io ho chiesto ad Annalisa SOLO se saremo affiancati agli ATA, solo questo, non voglio sapere niente di più ciao a tutti

PAOLO ha detto...

PER MOCETOR SEMPRE TU MA NON AVEVI DETTO CHE QUESTO ERA UN BLOGS DELLA CGL? CHE MANCAVA SOLO EPIFANI? MA A QUANTO PARE VEDO CHE STAI SEMPRE SU QUESTO BLOGS E CARO MOCETOR SE QUESTO E UN TUO TRUCHETTO X CREARE SPACCATURE TRA DI NOI BE TI SBAGLI TUTTI ABBIAMO CAPITO CHE CI STAI PROVOCANDO MA NON CADIAMO NELLA TUATRAPPOLA SE RISPONDERAI A QUESTO POST COSA CHE FARAI SICURAMENTE NON OFFENDERE CAPITO
PAOLO

Anonimo ha detto...

MOCETOR E DAI MA NON TE LA DETTO NESSUNO QUANTO ROMPI

Anonimo ha detto...

RAGAZZI IGNORIAMO I POST DI MOCETOR E UN PROVOCATORE FA IL DOPPIO GIOCO

Anonimo ha detto...

la permanenza cn le coop è stata firmata già nel luglio del 2008 quando ci furono gli incontri tra presidi e coop alle regioni.
buona Pasqua fatta
Anke a vui cumpa carmelu e cumpa peppe
Enrica

Anonimo ha detto...

COMUNICATO: ULTIME NOTIZIE....!!!

IL BLOG" EXLSUSCUOLA" E' IN STATO DI EMERGENZA, E PER QUESTO MOTIVO HA INTRODOTTO LA PENA CAPITALE.

CHI NON E' PER IL REGIME VERRA' IMBAVAGLIATO:
CHI NON E' A FAVORE DELLE IDEE DELLA COMUNITA' VERRA' CENSURATO:
CHI NON E'CON IL SINDACATO, VERRA' TORTURATO:
CHI NON E' IGNORANTE VERRA' ARRESTATO:
CHI VA CONTRO CORRENTE VERRA' ELIMINATO:

SAPETE UNA COSA, MOCETOR ERO UNO CHE ANDAVA CONTRO CORRENTE E COSI LO HANNO CENSURATO,ARRESTATO,TORTURATO,LAPIDATO, E PER FINIRE UCCISO.

MOCETOR E' MORTO

Anonimo ha detto...

Manco dal blog da+di un mese e quasi non lo riconoscevo ne ho addirittura trovati altri 2 o 3?(di blog)boh comunque volevo dirvi, leggendo un pò di commenti leggo la perplessità di parecchi sul fatto che si potrebbe affiancare gli ata.Dove lavoro io lo facciamo praticamente da sempre con un distinguo però noi facciamo anche i collaboratori mentre gli ata non fanno le pulizie.Questo perchè nel capitolato è previsto il presidio di noi ex lsu su richiesta del DS e la ns DS ne fece richiesta.
Ciro di Napoli

PADRE ILARIONE ha detto...

era ora speriamo che sei un farfallone altre volte hai detto le stesse cose speriamo che sia la volta buona MOCETOR SU QUESTO BLOGS NON CI SERVI
X L'AMICO CIRO ANCHE IO LA PENSO COME TE TUTTI A FARE BLOGS E SAI IL MOTIVO C'E TROPPA INVIDIA X QUANTO L'AFFIANCAMENTO CON GLI ATA BE X ME NON E UNA NOVITA IO LO FACCCIO DA DUE ANNI LO DETTO PARECCHIE VOLTE E QUALCHE AMICO DICEVA CHE NON ERA VERO CIAO CIRO
PADRE ILARIONE

Anonimo ha detto...

Buongiorno, a tutti è l'alba di un nuovo giorno ho letto l'aerticolo scritto da federica ma aveva detto che non poteva dare i documenti prima ma ieri si è saputo già quello che volevano sapere speriamo che vada tutto bene oggi nella riunione.
Ciro di Napoli

federica ha detto...

x ciro non sono io la persona che doveva mettere alcuni documenti ma bensi la collega annalisa da roma che tolgo l'occasione x salutarla anche lei ieri e stata un po criticata dicevano che non era vero ti invito ha leggerti i post del blogs di ex lsu scuola devi leggere i post di ieri detto questo io personalmente sapevo che annalisa non diceva bugie e i con quel articolo che hanno postato nel blogs conferma la serieta di annalisa quindi i meriti non sono miei ma di annalisa ciao ciro e buona giornta
federica

Anonimo ha detto...

Salve a tutti non per prendere le difese di annalisa ma i o la impressione che FEDERICA parli troppo e accusa annalisa di essere bugiarda ma come ai visto non e vero percio federica stai un po muta .
saluti a tutti il blog

Anonimo ha detto...

ciao a tutti ma i tagli del 25% riguarderanno pure noi.
perche se coisi sarebbe fossimo nella merda.
ciao Antonio da Napoli

federica ha detto...

we we io non offeso annalisa se leggi bene i post di ieri ma evidentemente scrivi solo x creare zizznie tra di noi ma annalisa e una persona intelligente ti avrà sicuamente capito che tipo sei la prossima volta firmati non nasconderti dietro l'anonimato
x annalisa io come ho detto altre volte sei una persona intelligente non ti ho mai offesa dandoti del bugiardo ripeto sei una persona valida e seria con amicizia
federica

annalisa ha detto...

tranquilla federica non mai pensato quello che hanno scritto sul blogs qualcuno sta cercando di mettere zizzanie tra di noi tranquilla io so distinguere le persone malvagie e quelle serie come ti dicevo ieri sera su msn ci sono alcuni post che non mi convincono ti ho detto che quei post bisogna ignorarli e vedrai che si stancheranno ma se si continua a rsp facciamo il loro gioco ci sentiamo nel pm su msn tvb con amicizia
annalisa
annalisa

Anonimo ha detto...

Ciao a te che ti firmi Antonio da Napoli ne stiamo parlando da diverso tempo ormai sul blog i tagli devono interessare il personale ata e noi x il momento non n'è facciamo parte stai tranquillo...
P.S. cambia nome x non confonderci..
saluti a tutti
Antonio Napoli

Anonimo ha detto...

Grazie antonio dora in poi mi firmero nino OK.
CIAO

oronzino ha detto...

A tutti gli amici abruzzesi: 294 volte coraggio.
A tutti gli amici del blog:
E’ stato molto bello conoscersi sul blog, scambiarsi i saluti le nostre idee e tutto quello che ognuno di noi ha messo a disposizione degli altri.
Belle parole, ma in concreto nulla. Considerato che il governo non intende risolvere la nostra situazione, che i sindacati si interessano soltanto dei loro precari (e per precari intendo solo quelli che hanno un contratto a tempo determinato), considerato che a loro sta bene che noi continuiamo a fare la fame nelle cooperative e come co.co.co. considerato che per loro la nostra stabilizzazione è nelle cooperative (continuando a piangere ogni fine anno, in modo che possiamo rivolgerci e piangere ai vari sindacati di turno), non è meglio sbrigarcela da soli?
La mia idea è questa: a seguire c’è uno stampato che ognuno di noi dovrà inviare (chi lo vorrà) al Presidente del Consiglio, al Ministro Brunetta al nostro capo di Stato e contestualmente alle varie testate giornalistiche (qui lascio libera scelta).
Immaginate cosa potrebbe succedere se veramente potessero arrivare 15.000 lettere con un’unica richiesta: LA STABILIZZAZIONE. Io dico intanto i sindacati che volessero intraprendere la stessa lotta, prima di prendere qualsiasi iniziativa, dovrebbero passare sui nostri corpi, in secondo luogo, da oggi a fine anno continuando su questa linea, sono sicuro (o almeno lo spero) che potrebbe esserci una svolta.
C’è un proverbio che dice: provare per credere, tanto peggio di così non staremo.
Probabilmente saremo minacciati ancora di più di licenziamento in massa, o altre rappresaglie del genere, ma chi come me ha oltre dieci anni di lotta in fabbrica, sa cosa vuol dire essere uniti e lottare per qualcosa in cui si crede: vedi lotta dei metalmeccanici, lotta delle quote latte ecc.ecc.
Lo stampato che io per primo invierò è il seguente:

Onorevole Presidente della Repubblica e Onorevoli Ministri,
mi chiamo________________________ nato il ___________________ e residente a ___________
lavoro come _______________ presso ____________________ già dall’anno ________________
Per molti anni ho lavorato senza contributi, a lire 800.000, continuamente deriso e umiliato da “persone” che si ritenevano superiori (solo perché con contratto a tempo indeterminato).
Ho sopperito continuamente alla carenza di organico, negli anni lo Stato ha risparmiato svariati miliardi, sono stato ricambiato con contratti in cooperativa e co.co.co…….precario a vita.
Non mi viene nemmeno riconosciuto il diritto per l’inserimento in graduatoria.
Per il riconoscimento dei miei diritti, fin qui calpestati,

C H I E D O L A S T A B IL IZ Z A Z IO N E

avendone acquisito il diritto in tutti questi anni di duro lavoro.
Siete certamente a conoscenza che le cooperative costano allo Stato (e ai cittadini) fior di miliardi, un costo certamente elevatissimo rispetto a quanto costeremmo noi se ci stabilizzaste.
Col Vostro governo avete iniziato una campagna contro lo spreco nelle Pubbliche Amministrazioni, allora mi chiedo e Vi chiedo:

A CHI GIOVA TUTTO QUESTO

considerato che è talmente evidente l’altissimo costo causato dagli appalti (e subappalti) concessi alle cooperative, cosa aspettate a stabilizzarci e, allo stesso tempo, far risparmiare ai contribuenti moltissimi milioni di euro, dando contestualmente un futuro più sereno a 15.000 L.S.U. e co.co.co.

In fede __________________________
Per gli amici che saranno a Roma il 15, provate a preparare questo stampato e a presentarlo sul tavolo delle trattative, iniziamo con delle proposte concrete.
Secondo me queste o altre proposte, che ognuno di noi è invitato a proporre, possono concretamente
aiutare a risolvere il nostro problema e non certo a litigare tra di noi.
Oronzino da Maglie (LE)

Anonimo ha detto...

Bravissimo Oronzino da Maglie, spediscila ai nostri governatori ottima lettera, passa da Galatina te la firmo pure io
(Galatina è presente)

Anonimo ha detto...

x oronzino io giorno 15 come ho detto tante altre volte sarò presente all'incontro, avevo preparato qualcosa del genere anche io comunque porteo anche la tua lettera sul tavolo, piu idee ci sono meglio e. con amicizia
annalisa

oronzino ha detto...

per Annalisa da oronzino.
Grazie, sono sicuro che se continueremo su questa linea, sicuramente i risultati arriveranno.
oronzino da maglie

Anonimo ha detto...

ORONZINO SEI GRANDE,HAI RAGIONE SU TUTTO, MA IN QUESTO BLOG C'E' GENTE CHE LA STABILIZZAZZIONE NON LA VUOLE, PERCHE' IN QUESTO BLOG POSTANO MOLTI CHE SONO SINDACALISTI E SI FINGONO LSU O CO,CO,CO.E TENTANO DI CONVINCERCI DELLE 40 ORE ETC. ETC. .
CERTO COME DICI TU SE CI STABILIZZASSERO' NOI NON POSSIAMO PIU' ANDARE A PIANGERE DA LORO E MAGARI A PREGARLI .
HAI SCRITTO PAROLE GIUSTE E MOLTO INTERESSANTI CHE TUTTI DOVREBBERO LEGGERE E RIFLETTERCI SU UN PO'.
SALUTI, ANTONELLA

Anonimo ha detto...

SIAMO DACCORDISSIMO CON ORONZINO, NON CI SONO PAROLE DA AGGIUNGERE.
EX LSU LENTINI SICILIA

ANTONELLA DA ROMA ha detto...

CHI SI E FIRMATO CON NOME ANTONELLA LA PREGO DI DIRE DA DOVE DIGITA ANCHE SECONDO ME A SCRIVERE QUEL POST NON E UNA LEI MA BESI UN LUI DETTO QUESTO MI AGURO DI SBGLIARMI ANTONELLA DIGITA DA DOVE SEI DA UN PO DI ORE CHE CI SONO TROPPI NOMI DOPPIONI E LA COSA NON MI CONVINCE X QUANTO RIGUARDA IL POST ORONZINO TUTTI SIAMO X LA STABILIZAZIONE CREDIMI
ANTONELLA DA ROMA

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti, siamo un gruppo di lsu siciliani, siamo con te oronzino , possiamo spedire le lettere e togliere le deleghe ai sindacati.
UN GRUPPO DI EX LSU SICILIANI

EX LSU DA LENTINI ha detto...

GLI AMICI CHE SI FIRMANO AMICI DI LENTINI SCRIVONO IL FALSO A LENTINI SIAMO SOLO IN POCHI EX LSU E NESSUNO DI NOI A SCRITTO QUEL POST STIAMO ATTENTI CHE TRA DI NOI C'E UNA SPIA CON AFETTO GISELLA GIUSEPPE GINO TERESA DA LENTINI

Anonimo ha detto...

X Oronzino, non e che sei venuto qui a rompere le uova nel paniere?
Secondo te e cosi facile risolvere il problema, io non credo.
Sono un sindacalista non ti posso dire di quale sigla, ma ti posso assicurare che noi e da tanto tempo che lottiamo per voi , ma la stabilizzazzione che chiedete per il momento è impossibile.
E dal primo giorno che è nato questo blog che continuo a ripeterlo per cui basta fratture o infiltrazioni se vuoi ne discutiamo in privato.
Saluti,a tutto il blog

Anonimo ha detto...

Per Antonella, scusami per l'omonimia ma non so come dovrei firmarmi diversamnte.
se vuoi contattami su mesng
acatalano96@yahoo.it

Anonimo ha detto...

per oronzino non fidarti di annalisa perche per me e io o la sicurezza lei sara alla riunione non per chiederre la stabilizazione ma le 40 ore , non puoi portacelo tu il documento alla riunione
grazie

Anonimo ha detto...

Hai ragione Antonella da Roma sono Ciro da Napoli,il post dopo quello di padre ilarione non l'ho sritto io quello prima sull'affiancamento ata si è mio.Mah!!

Anonimo ha detto...

Salute a tutti
Cerco colleghi di Napoli e provincia per scegliere la stessa scuola pilota x le domande di 1° fascia ATA.
Contattarmi sul mio blog:
http://exlsu-ata.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Da Max70 per Oronzino
Sono daccordo con te dicci che dobbiamo fare cosi incominciamo subito.
Saluti Max70

Anonimo ha detto...

ORONZINO GUIDACI TU.
CIAO HO LETTO IL TUO POST E LHO TROVATO INTERESSANTE PER CUI CONTINUA A GUIDARCI VISTO CHE SEI MOLTO PIU SVEGLIO DI NOI.
GRAZIE UN AMICO

Anonimo ha detto...

Salve a tutti , io mi chiedo come mai nessun sindacato non ha mai avuto un idea come quella di ORONZO.
Secondo me ha ragione io sono iscritto alla CGL ma credo che se è vero quello che dice ORONZO mi sa che mi cancellerò da questo sindacato meglio senza cosi risparmio 9 euro circa al mese .
Ciao ORONZO scrivero la tua lettera la copiero a mano e poi la scrivero e la spediro
saluti da un collega calabrese

Anonimo ha detto...

scusa federica in quale post annalisa ha pubblicato il documento che interessa agli ex lsu ,io non lo trovo, ex lsu luana

federica ha detto...

mamma mia come si e inpopolato questo blogs quanti nomi nuovi da stamattina siamo tutti contenti evidentemente questo blogs lo trano interessantissimo e utile bravi colleghi continuate a seguirci in tanti, ma siamo sicuri che ha scrivere non sia la stessa persona? spero di sblagiarmi
ex lsu federica

Anonimo ha detto...

si ti stai sbagliando federica,io sono liuana ,e poi non mi hai risposto ,grazie lo stesso

federica ha detto...

colleghi domani giorno 15 speriamo bene la cosa positiva che saremmo rapresentati da persone valide antonella annalisa colleghe fatevi rispettare siamo con voi con amicizia.
federica

BEPPE ha detto...

CIAO A TUTTI SONO BEPPE, DOPO UN PO DI GIORNI DI MIA ASSENZA NEL BLOGS TORNO NUAVAMENTE, PENSAVO CHE IN QUESTI GIORNI DI ASSENZA LE COSE SUL BLOGS MIGLIORAVANO MI ERAVENUTO IL DUBBIO CHE ERO IO CON I MIEI MALINTESI A CREARE DISORDINE NEL BLOGS MA A QUANTO PARE NON ERO IO LA CAUSA LA COSA NON MI PUO FARE SOLO PIACERE COSI CRI COLLEGHI AVETE CAPITO CHI E BEPPE X ORA MI FERMO QUI MA VI ASSICURO LEGGERETE MOLTI MA MOLTI MIEI POST SALUTO GLI AMICI COLEGHI SALVO, DODI, ENRICA, GIANCARLO,ELA,
PAOLO LEODANGELO FEDERICA SPERO DI NON DIMENTICARE NESSUNO INFINE UN SALUTO PARTICOLARE ALLA NOSTRA COORDINATRICE CIAO MARIA SEI GRANDE
CON AMICIZIA
BEPPE CALABRIA

BEPPE ha detto...

OPS MI AVEVO DIMENTICATO GIANNI DA NAPOLI CIAO GIANNI OGGI MI A FATTO PIACERE RISENTIRTI SU MSN DIMENTICAVO IL MIO CUMPARI CARMELU CUMPA MA VIA SCORDATU DO MEGLIU UAVU DA CUZUPA CUMPA E FACITIVE SENTIRE PURU VUI
EX LSU BEPPE

Anonimo ha detto...

scusate è la prima volta che leggo questo blog ,mi spiegate per cortesia che deve succedere il goirnro 15,grazie ex lsu sara

FEDERICA ha detto...

CHE PIACERE RITROVARTI BEBBE GRAZIE PER I SALUTI SEI UN VERO AMICO OLTRE CHE ESSERE COLLEGA CIAO
FEDERICA

toni da napoli ha detto...

tranquillo bebbe nei tuoi saluti ti sei dimenticato di me scherzavo non era un riprovero volevo solo dare la mia testimonianza su di te non o mai pensato che eri tu a creare disordini ti diro di piu nel tuo post sei stato troopo gentile io personalmente so come sei fatto e cosa stai facndo x la nostra causa tipo la lettera che ti a risposto bertinotti i vari mesaggi che avete avuto con la flavia amabile giornalista del giornale la stampa ne potrei citare altri ma non e il caso solo questo volevo dirti ciao beppe
con amicizia
toni da napoli

Anonimo ha detto...

salve a tutti sono MAX70 dalla SARDEGNA,chi si è firmato con il mio nome e pregato di cambiarlo GRAZIE.

fede ha detto...

x max 70 lasciami un contatto di msn ti spiego tutto il mio contatto e angolettobello@live.it
con amicizia federica

federica ha detto...

avevo ragione a scrivere tutti quei post era la stessa persona immggino anche chi e grazie max70 naturalmente quello vero per il tuo post che hai scritto qest sono le prove in quest blogs c'e solo una spia solo 1
con amicizia
federica

Anonimo ha detto...

x fede non riesco a contattarti provaci tu il mio contatto è
MAX7009@LIVE.IT
max70

Anonimo ha detto...

X max 70 ti prego di non fare confusione.
per federica non so chi è la spia , ma credo di immagginarlo.
ciao ci sentiamo sul messenger.
ciao max 70

STUDENTI IN RIVOLTA ha detto...

CARI AMICI EX LSU SONO UNO STUDENTECHE DA OTTOBRE STA FACENDO DI TUTTO CONTRO QUESTO GOVERNO DEI BURATTINI PARTENDO DALLA GERMINI X FINIRE A BRUNETTA CHE DA SINISTRA E PASSATO A DESTRA. ANCHE IO SONO UN BLOGGERS HO CREATO UN BLOGS, VOLEVO SOLO DIRVI CHE NOI STUDENTI SIAMO CON VOI.
CON AMICIZIA
STUDENTI IN RIVOLTA

Anonimo ha detto...

Benvenuti su questo blog studenti in rivolta, ci fa piacere che siete con noi, ma state attenti che, non solo sono i politici a essere burattini ci sono anche i sindacati che tirano le fila e fanno i burattinai.
saluti da FEDERICA.

FEDERICA ha detto...

IL MIO BENVENUTO ORIGINALE HAI STUDENTI IN RIVOLTA IL POST DI PRIMA NOM LO MESSO IO BEN VENUTI STUDENTI IN RIVOLTA SU QUESTO MAGNIFICO BLOGS
CON AMICIZIA FEDE

Anonimo ha detto...

X L'AMICA CHE SI SPACCIA PER FEDERICA NON SO COME HAI FATTO A FIRMARE CON IL MIO NOME ADESSO AI ROTTO MI AI RUBATO IL NOME E SCRIVI AL POSTO MIO E FIRMI AL POSTO MIO .
ADESSO BASTA VAI A POSTARE DOVE SAI TU IN QUEL BLOG
A TUTTI GLI AMICI STATE ATTENTI AI MESSAGGI CI SENTIAMO SU MSN CHI HA IL MIO INDIRIZZO COSI VI SPIEGO TUTTO.
CIAO DA FEDERICA

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 442   Nuovi› Più recenti»