Created by OnePlusYou


CHI SIAMO
16.000 persone, con tutti i loro timori per il proprio futuro e quello delle loro famiglie.

Siamo quasi tre volte i dipendenti dell'Alfa Romeo di Pomigliano, eppure la nostra situazione non desta alcuno scandalo.

Siamo i cosiddetti “ex LSU della scuola” , da più di dieci anni viviamo in un limbo circondati da un silenzio assordante, ogni anno appesi all'esile filo dell'appostamento nella legge Finanziaria delle cifre necessarie al rifinanziamento delle nostre attività! Circa 1000 di noi lavorano nelle segreterie scolastiche, la restante parte viene impegnata per le pulizie dei locali scolastici.

...E DA DOVE VENIAMO
Dalla metà degli anni '90 siamo stati impiegati nelle scuole con i Lavori Socialmente Utili (LSU), attraverso i progetti proposti dalle Amministrazioni Provinciali o Comunali, che a quel tempo avevano competenza di fornire il personale ATA (ausiliario e di segreteria) alle scuole materne ed elementari (Comune) ed agli Istituti Tecnici e Licei Scientifici (Provincia).
I L.S.U. interessarono dapprima lavoratori messi in liste di mobilità a seguito di licenziamento e, successivamente, disoccupati di lunga durata. La retribuzione mensile era rappresentata da un sussidio di 800.000 lire, erogato dall’Inps. Nessun versamento di contributi (solo contributi cosiddetti figurativi) e nessun riconoscimento giuridico visto che non si trattava di un rapporto di lavoro dipendente, nessun diritto insomma.
Successivamente alla L. 3/5/1999, n.124 (art.8 - Trasferimento personale ATA dagli Enti Locali allo Stato) siamo "transitati" allo Stato e nel luglio del 2001 si è definita una sorta di "stabilizzazione". Con il decreto ministeriale n. 65 sono stati terziarizzati i servizi di pulizia, creando dei consorzi nei quali, in maniera trasversale, sono rappresentate forze politiche, associazioni datoriali, etc. Per il personale di segreteria, invece, con decreto ministeriale n. 66 si è proceduto all'affidamento di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, che mascherano il nostro impiego reale che, per mansioni e prestazione, è di fatto un lavoro dipendente!

mercoledì 7 gennaio 2009

Contributi gestione separata

Dai commenti al post precedente emerge che alcuni lavoratori co.co.co non trovano registrati presso l' INPS i contributi previdenziali (nella misura di 2/3) a carico del Ministero. Quanti di voi hanno fatto questa verifica? Si tratta di un problema localizzato od esteso a tutte le regioni? Chi ha riscontrato questo problema ha chiesto informazioni? Come bisogna muoversi?

150 commenti:

Anonimo ha detto...

x i colleghi ex lsu operanti nelle cooperative.
CARISSIMI COLLEGHI SAPETE QUALCOSA X QUANTO RIGUADA LA NOSTRA SITUAZIONE? C'E TROPPO SILENZIO NON E CHE SI SONO DIMENTICATI DI NOI I NOSTRI BENEAMATI SINDACATI? E VERO CHE LE DITTE STANNO NUOVAMENTE PREPARANDO LE LETTERE DI LICENZIAMENTO? SE QUALCHE COLLEGA SA QUALCOSA GENTILMENTE CI PUO INFORMARE DI COME STANNO LE COSE DIMENTICAVO IO DIGITO DALLA PROVINCIA DI CATANZARO SECONDO ME CI DOBIAMO FARE SENTIRE SUBITO NON ASPETTARE MARZO SAREBBE TROPPO TARDI UN SALUTONE A TUTTI I COLLEGHI EX LSU

Anonimo ha detto...

AMICO LE LETTERE LE HANNO GIA SPEDITO IL 02 GENNAIO 2009 I TRE MESI PRIMA DELLA MOBILITA SCADONO IL 31/03/2009 PERCIO SENZA CAMBIAMENTI IL 01/04/2009 TUTTI ACASA

Anonimo ha detto...

ma è possibile che nessuno di noi abbia informazioni sicure ? è probabile che la nostra vita lavorativa debba passare senza certezze, vediamo di organizzarci per far sentire anche la nostra voce visto che le parti sociali se ne fottono di noi

Anonimo ha detto...

LA MANIFESTAZIONE DEL 13 è STATA RINVIATA SIAMO ALLE SOLITE, ASPETTIAMOCI QUALCHE ALTRA SORPRESINA LORO GIà SANNO MA NON PARLANO

Anonimo ha detto...

I CONFEDERALI SANNO SEMPRE TUTTO PERCHE' SONO LORO A TRATTARE PER CONTO DELLE COOP POICHE' SONO DI PROPRIETA'.
PER CUI CI DIRANNO QUALCOSA QUANDO SARA' TROPPO TARDI INTERVENIRE.
CANCELLATEVI DA QUESTE SIGLE CGIL CISL UIL E UGL , E COSI AVRANNO UNA PRIMA RISPOSTA NOI NON SIAMO PIU' FESSI E IGNORANTI COME NEL 2001 QUANDO CI FECERO FIRMARE UN CONTRATTO DI CUI NON SAPEVAMO NIENTE E QUANDO ABBIAMO PROVATO A CHIAMARLI AVEVANO TUTTI I CELL SPENTI, LA TRAPPOLA GLI ERA RIUSCITA PERFETTAMENTE .
STIAMO ALL'ERTA CHE CI RIPROVERANNO.
SALUTI MOCETOR

Anonimo ha detto...

secondo me ci hanno già riprovato sono daccordo su tutto le coop non possono morire dobbiamo rassegnarci a questa crudele realte fino al 2011 avanti con le coop nel bene e nel male una cosa però loro lo sanno che gli ex lsu non sono come nel 2001 che ci hanno venduto allora non ci capivamo niente le cose ora sono cambiare anche se hanno vinto loro

oronzino ha detto...

Torno a scrivere dopo un bel po’ e dopo aver letto le vostre continue e stesse lamentele, i vostri continui litigi da bambini. Se io fossi una persona estranea al problema, leggendovi, mi verrebbe solo da ridere. Se io fossi al posto delle cooperative, leggendovi, continuerei a fare precisamente quello che stanno facendo (i loro interessi), se io fossi al posto dei sindacati confederali (quelli che ci hanno svenduto), non mi preoccuperei più di tanto, (tanto continuate a pagare le tessere). Ma vi rendete conto che sono loro, grazie al vostro mandato, che vanno ad incontrarsi con i padroni e con i politici? Vi rendete conto che per colpa loro noi oggi stiamo facendo la fame? Cosa direte domani ai vostri figli quando vi domanderanno di chi è stata la colpa? Se continuamente vi lamentate che vi hanno svenduti, allora che aspettate a cancellarvi dal loro sindacato, mi sembra tanto logica la cosa. Sapete che questi sindacati mai e poi mai andranno a battersi per la nostra stabilizzazione e che, al massimo, chiederanno solo il rifinanziamento. Dite che il solo sindacato che ha fatto e continua a fare i nostri interessi è l’RDB (a mio avviso giustamente), allora mi chiedo e vi chiedo: ma che ….. aspettate a mandare a quel paese questi sindacati che hanno fatto e continuano a fare solo i loro interessi, chi aspettate a dare il mandato al solo sindacato che in tutti questi anni ha lottato e ancora lotta solo e soltanto per la nostra stabilizzazione. Vi rendete conto che l’unico sindacato che lotta per noi non ha la forza contrattuale per sedersi al tavolo delle trattative, e se qualche volta è riuscito a strappare qualcosa subito i sindacati confederali hanno fatto fare marcia indietro al MIU. Io già da molti anni mi sono cancellato dalla Cisl, denunciando contestualmente la “triade CGIL – Cisl – UIL di fare solo gli interessi dei padroni e dei politici e sfidandoli a dimostrarmi il contrario. Quanti di voi hanno il coraggio di fare altrettanto? Quando trovate il coraggio di farlo e di iscrivervi al solo sindacato che fa i nostri interessi l’RDB, ci risentiremo.
Oronzino da Maglie

F.A ha detto...

il tuo post non fa una piega oronzino tutti parlano male dei confederali ma quanti hanno fatto la disdetta? nei vari blogs sono dico sono tutti tesserati confederali, ti sei chiesto il perchè? poi c'e da dire un'altra cosa molto inportante noi siamo 14.500 circa quanti frequentano i blogs? per molti di noi l'inportante che lavorano garantire un pezzo di pane per i nostri figli il blogs serve per scambiare qualche parere invece se un post e contro gli rdb e viceversa si scatena una vera caccia all'uomo dimenticandoci il problema vero a casa mia lavoro solo io mio marito disoccupato per me queste 900 euro servono e come me c'e ne sono tanti ma tanti solo che non hanno il coraggio di dirlo dicono pasaggio ata giusto e un nostro diritto ma finche non arriva accontentiamoci di questo parli quando i nostri figli ci chiederanno ma di chi e la colpa io posso rispondere non e certo mia
quel pezzo di pane c'e lo siamo guadagnati non lo abbiamo rubato a nessuno

oronzino ha detto...

un chiarimento al mio post precedente: non vi chiedo di iscrivervi tassativamente al sindacato dell'RDB (non sono un suo rappresentante), solo vi dico questo: almeno cancellatevi dagli altri che sono il nostro nemico numero uno.
Oronzino da Maglie

Anonimo ha detto...

La rassegnazione è linfa vitale per i confederali e per i Consorzi,SVEGLIA!

ela ha detto...

Salve a tutti manifestazione del 9 novembre rinviata causa 6 novembre incontro al miur baci Ela

LSU NAPOLI ha detto...

GRAZIE ELA IL TUO POST CONFERMA QUELLO CHE HO SEMPRE SOSTENUTO MA QUALCUNO CONTINUA A SOGNARE LASCIAMOLI SOGNARE LA NOTIZIA DEL RINVIO DELLA RIUNIONE A NAPOLI SI SAPEVA GIà DA VENERDI (SAPETE IL MOTIVO DEL RINVIO?) ANCHE MIO FIGLIO DI 8 ANNI LO HA CAPITO.
Abbesogna fa 'o pireto pe' quanto è gruosso'o culo.

Anonimo ha detto...

E' quello è il bello collega che il tuo culo te l'hanno sfondato i confederali e tu ci ridi pure,
mamma mia siamo combinati proprio male se non riusciremo a niente è per causa di persone come te.

Anonimo ha detto...

ex lsu nolano mi spigate perchè la manifestazione del 9 èrinviata grazie

Anonimo ha detto...

xe lsu buonasera se qualcuno sa qualcosa riguardo allincontro di oggi lo scriva sul blog

Anonimo ha detto...

E' rinviata solo perchè c'è un incontro tra sindacati e Miur venerdi 6 novembre.
Dopo l'incontro si deciderà che fare.
Ciao...

Anonimo ha detto...

perche rinviare si aspettava l'esito dell'incontro e poi si decideva se confermare per il 9 o meno i conti non tornano

lsu napoli ha detto...

sbaglio o gli rdb avevano un incontro con il miur con una delegazione di ex lsu come e andato ha finire questa riunione? grazie

Anonimo ha detto...

e a te che ti frega hai già risolto

Anonimo ha detto...

Perchè si dà il caso che molti lsu debbano ragiungere Roma da più regioni un pò lontanucce...e i vari mezzi vanno prenotati, va bè che tanto i confederali prendono soldi da tutti!!! ma mi sembra comunque uno spreco.
Il problema è essenzialmente questo, ma non dubitate: se non avremo risposte certe ci vedremo a Roma e allora...niente più scherzi.
Devono ritirare SUBITO le procedure.

Anonimo ha detto...

non credo propio che hanno rinviato lo sciopero per come dici tu che il viaggio a roma e uno spreco di denaro ma possibile che non vi passa nemmeno per l'anticamera del cervello che sono daccordo su tutto gli incontri del 6 e del 13 dono solo per pura fomalita vedrete vedrete ma caso mai come dici tu se non abbiamo risposte certe roma sarà invasa dagli ex lsu

Anonimo ha detto...

In questo blog abbiamo:
-il mago otelma
-nostradamus
-il mago renascimiento
-wanna marchi
e tutto questo gratis.
Che fortuna che abbiamo!

Anonimo ha detto...

scuole pulite dai bidelli.fanno discutere le parole pronunciate dal ministro gelmini alla camera . gli organici sono insufficienti.la replica dei sindacati :ci vogliono le immissioni in ruolo..alle dichiarazioni del ministro gelmini ,che vuole scuole pulite dai bidelli senza ricorso ad appaldi esterni ,in sintasi, larisposta sindacale:i collaboratori scolastici non devono solo pulire ,impegnati come sono in tutta serie di manzioni altrettanto inportanti e sempre pui necessarie per una scuola effiente e di qualita .il vero problema -secondo i rappresetanti dei lavoratori -e l^inadeguamento degli organici , che nonostante innumerevoli compiti da assolvere ,vengono riditti proporzionalmente del 25% in presenza di inpreseesterne. d;accordo nel l'analisi,i sindacati della scuola hanno tuttavia espresso valutazione differenziate sul rapporto collaboratori scolastici-servizi esternalizzati . e propio sulla esternalizzazionedei servizi ha condiviso la valutazione negativa del ministro lo snals-confosal.non e amissibile che ci sia uno spreco di risorse plubliche per affidare la pulizia delle scuole a soggetti ,esterni quando tale mansione èriconducibile al profilo dei collaboratori scolastici ,e sosteremo la proposta dice il segretario nigi che i collaboratori possono altre alle attivita educative ,anche a svolgere le mansioni relative alla pulizie , tuute le tre convederazioni anno appogiato la ministra gelmini che intende eliminare il personale esterno e assumere nuovi bidelli siano tutti d'accordo purchè si aumentano gli organici nelle scuole interessate .sono rino vedete come fate a fidarvi dei sindacati e non vi arrabiate quando lo stesso pernale critica il sindacati queste cose che ho scritto non me lo sono inventatolo letto sul 24 ore attualita del 5 novembre e non ho scritto tutto perchè era troppo lungo altrimenti parezzia gente che crede al sindacato rimane molto male delle barbarie che stanno combinando queste merde di sindacati.

Anonimo ha detto...

Si avvicinano i “licenziamenti”

Per i LAVORATORI ex LSU:
ad oggi… ancora nulla di concreto
Berlusconi - Tremonti e Gelmini considerano i Lavoratori come numeri da diminuire per risparmiare…
Noi invece crediamo, e ne siamo certi, che il vero risparmio sia internalizzare il servizio riconoscendo le professionalità acquisite e le mansioni svolte in tanti anni come Collaboratori scolastici.

Nonostante le tante, tantissime, voci (chiacchiere) di queste settimane ad oggi permane tutta l’incertezza sull’effettiva copertura economica utili per “lavorare” per il 2010, e rimangono aperte le procedure di licenziamento ai sensi della legge 223/91 (licenziamenti collettivi).

I Consorzi hanno avviato le procedure di licenziamento per tutti i Lavoratori annunciando che se il Governo non trova le risorse (soldi) loro licenzieranno il 31 dicembre.
Il Ministero della Pubblica Istruzione ci informa di avere la volontà di proseguire il servizio ma di non disporre di proprie risorse economiche, della serie noi non decidiamo nulla.
Nelle prossime settimane (presumibilmente dopo il 13 novembre data in cui termineranno i 45 giorni per svolgere gli incontri tra Sindacati e Ditte) il Ministero della Pubblica Istruzione convocherà le organizzazioni sindacali per decidere e comunicarci le decisioni che dovranno essere adottate in poco tempo se si vogliono evitare i licenziamenti.

A questo vanno aggiunte le nostre preoccupazioni rispetto ai TAGLI al Bilancio dell’Istruzione ed alla possibilità di vedere decurtati i finanziamenti necessari alla continuazione del servizio già dall’anno prossimo.

A tutte queste voci, vere o false o volutamente fatte circolari per tenere in vita tavoli tra i sindacati confederali e i 4 Consorzi, utili solo per discutere esclusivamente dei SOLDI che devono arrivare alle Ditte, e non del continuo sfruttamento a cui sono posti da 8 anni i lavoratori gabbati con false stabilizzazioni a tempo pagate a caro prezzo dallo Stato (accordo Consorzi-Ministero del 26 gennaio 2005 dove il Ministero evidenzia l’importo da versare ai Consorzi “costo mensile procapite per ciascun addetto exLSU da corrispondere… è di €. 2029.91.. da portare ad un massimo €. 2131.29” ).

Noi rispondiamo mettendo in campo le iniziative per chiedere da subito un tavolo con il Ministero dell’Istruzione, dell’Economia e Finanze e del Lavoro per bloccare tali “procedure licenziamento”
ed aprire una volta per tutto un vero tavolo tecnico per l’internalizzazione.



ALZIAMO LA TESTA, E' ORA DI LOTTARE!

LA CRISI NOI NON LA PAGHIAMO!!
PER LA VERA STABILIZZAZIONE E LA REINTERNALIZZAZIONE DEL SERVIZIO

beppe ha detto...

salve vi comunico che il rifinanziamento ci sarà per tutto il 2010, + 2011+ 2012= 3 anni di rifinanziamento ok ok ok ne aprofitto per salutare la stupidotta ciao stupidotta
beppe

Anonimo ha detto...

avete visto beppe per esempio è il mago RINASCIMIENTO
sa prima ancora che si farà la riunione cosa hanno deciso.

beppe ha detto...

carissimo anonimo che poi tanto anonimo non sei se vuoi ne parliamo sera di venerdi 6 ottobre,

Anonimo ha detto...

Beppe ho commesso un errore tu non sei il mago Rinascimiento tu sei proprio WANNA MARCHI.

Anonimo ha detto...

Scusa Beppe ma come mai sei così certo di questo rifinanziamento per ben tre anni??? Ne sei sicuro???

Anonimo ha detto...

Se dovesse essere vero che il rifinanziamento ci sarà per altri 3 anni il solo fatto che beppe lo sappia sarebbe la prova che i sindacati cgil-uil-cisl ci hanno venduti.
Perchè ancora prima di fare la riunione hanno già avvertito i loro iscritti dei fatti
SONO TUTTI MAGHI

LSU NAPOLI ha detto...

COLLEGHI QUANDO INPARIAMO A RISPETTARE LE IDEE DEGLI ALTRI PER NOI E GIà UNA GRANDE VITTORIA, CONTINUATE COSI CI TROVEREMO SULLA GIUSTA STRADA CIà CIà

Anonimo ha detto...

exlsu Napoli
tu sei irrispettoso di tutti i tuoi colleghi stai zitto sei la vergogna di tutta la categoria.

LSU NAPOLI ha detto...

PER EX LSU NAPOLI QUELLO CHE HAI SCRITTO FA PROPIO AL TUO CASO SE VOUI NE POSSIAMO PARLARE A TU X TU SE TI TROVI A PASSARE IN VIA GIOVANNI PASCOLI FAMMELO SAPERE CI PRENDIAMO UN BEL CAFFE

Anonimo ha detto...

si si aspettami con l'areo che ci metterò un oretta facciamo ad agosto così mi ospiti.

stupidotta ha detto...

ciao anonimo, peppe sara' pure un mago tu invece sei il premier delle cazzate e cacciale ste p....... e firmati na buona volta nu' si nisciun incontrati con me te le faccio usci' io ciao a tutti un bacio stupidotta

Anonimo ha detto...

stupidotta ma quindi tu ti chiami cosi è il tuo nome.
Bene con questo nome sei degna di Beppe la stupidotta è il cretinetto bella coppia.

lavezzi ha detto...

oggi la nostra delegazione va a roma speriamo portino buone notizie (per anonimo che diche che i napoletani sono venduti ) noi siamo sempre presenti. ciao a tutti

Anonimo ha detto...

lavezzi aspettiamo notizie appena sai qualcosa scrivi nel blogs per quanto i napoletani o sempre detto che sono stati sempre i primi e se siamo qui e anche merito loro grande napoli

Anonimo ha detto...

la riunione al miur del 6 novembre 2009 e sta rinviata al 9 novembre

Anonimo ha detto...

Andiamo sempre meglio adesso ci sta anche lavezzi questo è il blog dei BIG.

Anonimo ha detto...

meglio avere big nel blogs che stronzi come te rassegnatevi avete perso sai quanti ex lsu hanno presentato il questinario pochissimi finitela di raccontare cazzate gli rdb bla bla bla

Anonimo ha detto...

ma qunte cose si scrivono leggevo prima che aumeteranno di molto pure i metri q da pulire, ma nello stesso tempo ci diminueranno di molto sempre le ore lavorative, ma non vi siete chiesti per caso a un PREPENZIONAMENTO? NO VERO

Anonimo ha detto...

Tu non solo sei uno stronzo ma anche un poverino come persona
ma poi perchè parli in plurale e che centrano i questionari e rdb
Wanna Marchi

Anonimo ha detto...

buona sera ex lsu nolano qualcuno sa qualcosa della riunione di oggi grazie

Anonimo ha detto...

bla bla bla

Anonimo ha detto...

la riunione di oggi e stata rinviata al 9 novembre alle ore 18

Anonimo ha detto...

Parco del Pollino, Finanziati lavori alla Tenuta della Principessa. Nuovo lavoro per gli ex LSU
Scritto da UFFICIO STAMPA ENTE PARCO NAZIONALE DEL POLLINO
La Regione Calabria ha finanziato tre interventi proposti dal Parco Nazionale del Pollino nell'ambito del Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013 per valorizzare un'area di pregio dell'area protetta: la Tenuta della Principessa, situata a Campotenese, nel comune di Morano Calabro (CS).

Due dei tre interventi finanziati consentiranno, tra l'altro, il riutilizzo degli ex Lavoratori Socialmente Utili del Parco, del versante calabrese, per i quali il Consiglio direttivo dell'Ente sta per approvare lo schema di convenzione con la Regione Calabria. Il 21 ottobre prossimo, inoltre, il presidente del Parco, Domenico Pappaterra, incontrerà le Organizzazioni sindacali calabresi per concertare il Piano di utilizzo degli stessi lavoratori.

L'importo finanziato è di poco superiore al milione di euro e punta a creare un unico intervento integrato per migliorare, dal punto di vista ambientale, l'area in questione, rendendola fruibile quale polo di accoglienza e di attrazione per l'informazione ed i servizi didattici ed educativi.

La prima misura prevede il miglioramento del soprassuolo forestale per la prevenzione degli incendi, per la somma di 368mila euro.
La seconda, il miglioramento ambientale e di pubblica utilità, per la somma di 168mila euro.
La terza misura prevede la realizzazione di un Centro d'informazione e servizi di accoglienza didattica, per la somma di 551mila euro.

"Si tratta - ha commentato il presidente del Parco, Pappaterra - di tre interventi che mirano a dare dinamicità economica e valorizzazione attraverso il PSR calabrese ad un'area bellissima, situata in una posizione baricentrica del Parco, su cui stiamo puntando per offrire alle popolazioni e ai visitatori maggiori e più qualificati servizi.
Due dei tre interventi - spiega Pappaterra - saranno realizzati, grazie all'apporto del nostro Ufficio Tecnico, in economia. Una scelta di campo, questa, effettuata proprio per poter offrire una nuova opportunità d'impiego ai Lavoratori socialmente utili calabresi, al pari di quella data ai loro colleghi lucani".

Il primo intervento, nello specifico, prevede lavori di ricostituzione del potenziale produttivo forestale e interventi preventivi, con l'obiettivo di migliorare la qualità del paesaggio favorendo processi di rinaturalizzazione mediante un nuovo impianto di latifoglie. Così operando si punta a riqualificare complessivamente il bosco della Tenuta.

Il secondo intervento prevede lavori di protezione del nuovo impianto di latifoglie, cartellonistica e tabellazione del sito forestale, sentieristica e micro aree di accoglienza, aree pic nic e punti privilegiati di osservazione naturalistica. Offrendo così la possibilità di fruire del bosco.

La terza misura prevede lavori di realizzazione di un centro di informazione e servizi di accoglienza didattica in grado di ospitare scolaresche e gruppi di associazioni varie. Oltre a locali per i servizi di assistenza e cura forestale e per la valorizzazione naturalistica dell'area. L'idea su cui poggia il progetto è far divenire il Centro meta e supporto per le diffuse attività agrituristiche e ricettive del Parco

Anonimo ha detto...

e che centra con noi questo articolo

Anonimo ha detto...

ah scritto questo articolo mi fa la cortesia di spiegarmi il contenuto io non lo capito che centra con noi ex lsu(scuola)

Anonimo ha detto...

cmq e vero quello che dice beppe ormai e fatta per i prossimi 3 anni saremmo ancora con le coop..lo so perchè ci siamo sentiti al cell con il mio datore e parlavamo di un problema che c'era a scuola da me e io gli dicevo mica possiamo portarci dietro sto problema fino a dicembre? e lui ma risposto fino a dicembre? per i prossimi 3 anni altro che dicembre.... quindi colleghi a buon intenditore poche parole

ciao a tutti salvo da rg

F.A ha detto...

E SI SALVO HAI PROPIO RAGIONE MI DISPIACE PER BEBBE NON MERITA TUTTO CIò QUELLO CHE HA SEMPRE DETTO è RISULTATO TUTTO VERO NON SO PROPIO QUESTO ACCANIMENTO CONTRO BEPPE IN FINE I FATTI GLI STANNO DANDO RAGIONE

Anonimo ha detto...

ormai e' certo, si discutte dei rifinanziamenti per 3 anni. notizia degli "amati" sindacalisti

Anonimo ha detto...

ora ne siete convinti tutti appena bebbe lo scrisse, gli fu detto che prevedeva il futuro ancora prima che la riunione si faceva RICORDATE LO HANNO CHIAMATO MAGO,RINASCIMIENTO
ECC ECC IL MAGO A QUNTO PARE AVEVA RAGIONE SOLO CHE NON LO VOGLIAMO AMETTERE CI PIACE SOGNARE E SOGNIAMO PURE

Anonimo ha detto...

Beppe ci hai rotto con tutti questi commenti che ti fai a tuo favore sei patetico adesso anche siglandoti F.A.
Nessuno mette in discussione quello che è stato detto da Wanna Marchi si è rimarcato solo che se si sapeva prima della riunione vuol dire che è un' altro imbroglio della cgil-cisl-uil.
Beppe ripeto sei patetico, se non ti facessi i complimenti da solo firmandoti con altri nomi o in anonimo,come hai sempre fatto nei blogs chi te li farebbe?

Anonimo ha detto...

BEPPE SEI PATETICO;BEPPE SEI PATETICO;BEPPE SEI PATETICO;BEPPE SEI PATETICO;BEPPE SEI PATETICO;BEPPE SEI PATETICO;BEPPE SEI PATETICO;BEPPE SEI PATETICO;BEPPE SEI PATETICO;BEPPE SEI PATETICO;BEPPE SEI PATETICO;BEPPE SEI PATETICO;

Anonimo ha detto...

sapete una cosa, per noi ci vorrebbe veramente un licenziamento collettivo, perche' persone come noi non meritano di stare in una scuola dove ci sono bambini. siamo giunti (e non e' la prima volta)al ridicolo piu' totale. ma le persone che scrivono certe cose, si sono mai guardate ad uno specchio?
ma che razza di genitori siamo(sempre se qualc'una/o abbia fatto l'errore di essere nostra/o compagna/o)? questo e' il nostro grado di intelligenza?

Anonimo ha detto...

Vorrei essere giunto, come dici tu, se capissi cosa vuol significare
ma PER IL RESTO ti prego parla per te.
Di ridicolo ci sono solo le vostre considerazioni,
sempre uguali, sempre a pavoneggiarvi,
sembra che per aver messo una notizia sul blog abbiate fatto chissà che cosa, vi fate complimenti da soli
SIETE VERAMENTE RIDICOLI.
Spero che a Beppe visto che è così contento per il rifinanziamento non gli paghino dinuovo gli stipendi come gli è già successo in passato, perchè è talmente stupido che se lo merita.

Anonimo ha detto...

basta...basta..ma propio basta con questi batibecchi tra di voi ...i lettori visitano il sito x avere notizie serie ,vere, sicure non litigi,,,ex lsu calabria lavoriamo come bestie,da quando ci siamo noi le scuole risplendono di pulito (altro che bidelli) non siamo considerati da nessuno nessuno parla di noi... i tg intervistano i bidelli..l'oro della scuola pulita non glinè frega niente!!!

F.A ha detto...

SALVE RAGAZZI O RAGAZZINI, COME PREFERITE CHE VI CHIAMO PERSONALMENTE DAI POST CHE SCRIVETE NON SEMBRATE NEANCHE RAGAZZINI MA BAMBINI AL PRIMO ANNO DI SCUOLA MATERNA MA PASSIAMO A NOI CREDEVO IN UN MIO POST PRECEDENTE DI AVER CHIARITO LEGGO ANCORA CHE SONO TIRATA IN BALLO, DICENDO CHE IL NOME ANZI LE INIZIALI NON ESISTONO ORA MI PRESENTO SONO LA SIGNORA FRANCESCA A SE QUEL COLLEGA CHE HA DEI DUBBI SCRISSI ANCHE DI LASCIARE UN CONTATTO MI FACEVO VIVA IO NON MI SEMBRA CHE LA PERSONA CHIAMATA IN QUESTIONE ABBIA LASCIATO UN SUO CONTATTO ALMENO CHE NON MI SIA SFUGGITO L'INVITO E ANCRA VALIDI LASCIA UN TUO CONTATTO SARAI CONTATTATO NON CREDO CHE TU ABBIA PAURA DI LASCIARE UN TUO CONTATTO.

lavezzi ha detto...

buona sera a tutti belli e brutti la riunione e rinviata a domani ci aggiorniamo
saluto

Anonimo ha detto...

cari colleghi non so se avete letto sul nostro sito che i dirigenti scolasticidegli istitutidove noi prestiamo servizio dovranno procedere alla corrispondente proroga SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITà DEI RELATIVI CONTRATTI FINO A DICEMBRE 2009 Questo è cio' che è scritto .COSA SIGNIFICA?è UNA NOTA DEL MIUR N.12985 3 SETTEMBRE 2009 GLI INCONTRI CHE HANNO FATTO IN QUESTI GIORNI SONO EVASIVI PROMETTONO IN MODO TIEPIDO SENZA CONVINZIONI E SENZA CONCRETEZZA .SALUTI LAZIALE.

Anonimo ha detto...

VISTO CHE PARLATE DI UN NUOVO IMBROGLIO DELLA CGIL CISL E UIL PERCHE' NON FATE SUBITO LE DISDETTE PER CHI ANCORA E' TESSERATO?
COSI DA TOGLIERE POTERE A CHI CI TIENE A GUINZAGLIO.
SALUTI MOCETOR

Anonimo ha detto...

al gunzaglio tengono te smettila una buona volta, ricorda che anche i tuoi amati rdb ci hanno venduto i sindacati sono tuttti uguali

Anonimo ha detto...

mocetor non ti smentisci mai.
cerchiamo strategie per riuscire a risolvere la nostra drastica situazione, ma smettila con questo accanimento. non pensi di essere diventato insopportabile? e' da un anno che ripeti sempre la stessa cosa(comunque coerente) usa maniere piu' consone

Anonimo ha detto...

Buongiorno amici ex LSU scuola, vorrei rispondere all'amico che dice che sono tutti uguali i sindacati! io rispondo non è vero, fatevi un giro sui vari blog dei sindacati è leggete dal 2001 ad oggi, chi di questi chiede l'assunzione ata, nessuno solamente la rdb. E' facile controllare, non vi arrabbiate se manteniamo la calma scoprirete che i sindacati maggiormente rappresentativi, non anno mai chiesto la nostra internalizzazione
riflettete amici riflettete.
(Galatina è presente)

F.A ha detto...

rispondo al collega di gatina, credimi se anche gli rdb fossero nel giro anche loro non chiederebbero la nostra sistemazione, io non credo dal 2001 non credo in nessun sindacato ma la cosa più grave sai quale? invece di risolvere noi il nostro problema cosa si fa si riesce solo a difendere i vari sindacati, invece di scrivere nel blogs perchè non organizziamo di andare a roma da soli? non credo sia un reato ritrovarsi tutti davanti al miur vedrai alla fine ci ascolteranno possiamo risolvere il nostro problema da soli senza aiuto dei sindacati BASTA VOLERLO
SMETTIAMOLA CON QUESTI BATIBECCHI TRA DI NOI E COSTRUIAMO INSIEME QUALCOSA DI UTILE.

Anonimo ha detto...

Beppe smettila tu
di prendere in giro le persone dandoti falsi nomi!
Per primo non puoi fare il processo all'intenzioni a RdB, per il momento siete voi confederali che potete essere messi sotto accusa.
E poi ti dic che ti porterei volentieri
sotto al Ministero, ti utilizzerei come ariete con quella zucca che ti ritrovi, per sfondare le porte del Ministero.

Anonimo ha detto...

NON MI STANCHERO' MAI DI RIPETERE CHE I CONFEDERALI CI HANNO VENDUTI E CONTINUANO SFACCIATAMENTE A FARLO.
VERGOGNATEVI PURE VOI CHE ANCORA NON SO PER QUALI LOSCHI E MISERI INTERESSI LI PROTEGGETE.
SALUTI MOCETOR

Anonimo ha detto...

NON MI STANCHERO' MAI DI RIPETERE CHE I CONFEDERALI CI HANNO VENDUTI E CONTINUANO SFACCIATAMENTE A FARLO.
VERGOGNATEVI PURE VOI CHE ANCORA NON SO PER QUALI LOSCHI E MISERI INTERESSI LI PROTEGGETE.
SALUTI MOCETOR

Anonimo ha detto...

mocetor tu sei la nostra rovina crei sempre malumori sei noiso ma possibbile che non te ne rendi conto

Anonimo ha detto...

Mocetor, ma perchè posti sempre due volte?
Mica siamo scemi...anche se vorresti farcelo credere...
Non è che il detto che gira dalle mie parti vale anche per te?
Ah! Il detto dice dice che solo i c....... vanno sempre in due!
ciao ciao
p.s. ma perchè continui a postare su questo blog?
ci fai divertire e dai una bella scossa cmq.
Grazie ma io rimarrò confederale...
e lavorerò anche per te e per gli altri illusi come te.
SVEGLIA...la Befana non esiste!

Anonimo ha detto...

mocetor lo zimbello del blogs continua cosi alla fine gli rdb ti daranno un premio

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
io credo che la rovina di questo blog nn sia MOCETOR, il blog è già rovinato di suo.
Vi partecipano persone che per mantenere l'audience alto sono costretti ad essere "uno,nessuno, centomila" creando confusione e scompiglio.
E' disarmante leggere i vostri commenti! magari tutti scrivessero come MOCETOR sarei fiero di appartenere alla categoria.
Piuttosto che attaccare un vostro collega che sta provndo a farvi uscire dalla melma, aizzatevi contro chi nella melma vi ha messo e vi lascia stare. Naturalmente voi tutti consenzienti.

Anonimo ha detto...

Beppe tu ti permetti di chiamare zimbello mocetor TU...IL GIULLARE DI ENTRAMBI I BLOGS
La nostra rovina, ma nel vero senso della parola, sei tu Beppe e le altre persone come te.
Concordo con il commento di mocetor.

MOCETOR ha detto...

CONTIUNERO' A POSTARE E DENUNCIARE TUTTE LE MALFATTE DAI VOSTRI IDOLI ( LO DICO SEMPRE, VI HANNO LAVATO QUEL POCO DI CERVELLO CHE AVETE)FINCHE' ESISTEREMO.
UN'ALTRA COSA IMPORTANTE IO ALMENO LE PALLE DA METTERE LA FIRMA SOTTO I MIEI POST C'E' L'HO, VOI NOOO .
FORSE PERCHE' ORMAI SIETE DIVENTATI VISCIDI E VIGLIACCHI,COME QUELLI CHE DIFENDETE.
MOCETOR (SICILIA)

Anonimo ha detto...

ex lsu nolano ,mocetor e beppe ci avete rotto le palle,,,,,,,ma che razza di animale siete?avete rovinato il blog con queste vostre cretinate

Anonimo ha detto...

ex lsu nolano ,mocetor e beppe ci avete rotto le palle,,,,,,,ma che razza di animale siete?avete rovinato il blog con queste vostre cretinate

Anonimo ha detto...

sono una ex lsu dalla calabria.x favore scrivete informazioni che riquardano il nostro lavoro?non stronzate tra di voi...allora chi mi può informare??il tavolo tecnico c'è stato? ci sarà?Che fine faremo?sarà un Natale felice o pure no x noi..chi sà cose uficialemi mi può informare?se non sapete niente come me non iludeteci non nè abbiamo bisogno c'è già la situazione che parla.. grazie!!

lavezzi ha detto...

buona sera ho chiamato poco fa a roma vi faro sapere piu tardi napoli presente e vigila nella stanza dei bottoni a dopo

Anonimo ha detto...

forza lavezzi e grazie napoli

Anonimo ha detto...

X LSU NOLANO, di animali in questo blog non so quanti c'è ne , ma sono sicuro che tu sei una di quelle tante Vipere che girano per il blog.
Io ormai sono immune al vostro veleno , mi dispiace per gli altri.
MOCETOR

Anonimo ha detto...

mocetor hai rotto le palle hai paura di svrlare la tua identita mocetor ma fammi il favore sparisci
sei la marionetta dei blogs sempre la solita litania cambia disco ogni tanto mocetor mocetor

Anonimo ha detto...

mocetor sei sicuro che non soffri di qualche disturbo psichico, o mania di persecuzione?

Anonimo ha detto...

Mi complimento con voi colleghi!
A chi vi accede al bolg si da' l'impressione di essere entrato nella giungla. Mi vergogno di far parte della vostra categoria, gente persa in ingiurie e insulti, bassezza e meschinità.
Vergognatevi!!! Siete uomini adulti (si presume)!!!
Incanalate le vs. forze su come risolvere i nostri problemi piuttosto che perder tempo a beccarvi. Gridate all'unione, ma siete in grado di costruirla questa unione?
Non è possibile usare un blog per dare spettacolo da basso borgo!!! Vergognatevi!

lavezzi ha detto...

alla colega della calabria ti dico io le cose come stanno ma solo dopo che a roma hanno finito ho chiamato propio ora chiama ma non mi rispondono vuol dire che sono nel pieno della discursione almeno credo ti faro sapere al piu presto a te e a tutti quelli ci sta a cuore questo lavoro a dopo

Anonimo ha detto...

Complimenti!!!
Avete scritto mille stronzate ma qualcosa di concreto non riuscite a scriverla.Se gente come me che ha bisogno di chiarimenti sulla nostra situazione voi riuscite solo ad incasinarla e a non dare spazio a persone che potrebbero dare informazioni più precise e dettagliate riguardo alla questione!Eppure all'inizio il blog non era cosi! Grazie tante.
Una ex lsu della Puglia!

Anonimo ha detto...

lavezzi credi che per stasera si saprà qualcosa,appena sai qualcosa scrivi nel blogs l'esito della riunione grazie

lavezzi ha detto...

allora è finita adesso con un documento che leggeremo domani..si sono impegnati a trovare i fondi per il triennio 2010 2011 2012..la risposta definitiva la danno il 17..si ritorna a roma..ma mi dicevano che,anche se i fondi non si trovano, comunque le scuole si devono pur pulire e quindi il proveditorato ci utilizzerebbe ugualmente non potendo assumere altro personale ATA!!:) mejio i kest nun s putev fa..PS Napoli komanda ankora!!!!!!

lavezzi ha detto...

ha dimenticavo si sono poi impegnati
a parlare con i consorzi per far ritirare la messa in mobilita lo sapremo sempre il 17 ciao a tutti

Anonimo ha detto...

GRAZIE LAVEZZI!!IO INCROCIO LE DITA,PREGO,CON L'AUGURIO CHE HA QUALCUNO ARRIVI NEL CUORE, QUESTO NOSTRO BISOGNO X POTER LAVORARE,,,, è CHE STASERA DECIDONO QULCOSA DI BUONO X NOI.. GRAZIE INFINITI X L'INTERESAMENTO VERSO GLI LSU! SALUTI DALLA CALABRIA!!!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie Lavezzi !!!!
Uno spiraglio di sole in questo cielo nero e pieno di pioggia!!!
Una ex lsu dalla puglia.

Anonimo ha detto...

grazie lavezzi puntualissimo, da quanto dici pare che non ci dovrebbero essere problemi sai per caso quando dobbiamo andare a roma? comunque e una buona notizia confermano che siamo indispensabili

Anonimo ha detto...

A me sembrate tutti pazzi ma avete capito cosa vi rifilano in cambio di una semplice PROMESSA di rifinanziamento? Ma vi hanno spiegato cosa sarete costretti a fare? Fatevelo spiegare dai sindacati vi hanno detto solo il lato buono (per modo di dire) ma la fregatura invece no. SVEGLIA BISOGNA OPPORCI A QUESTO ENNESSIMO SUPPRUSO IL 17 TUTTI A ROMA.

Anonimo ha detto...

scusatemi allora anche io ringrazio lavezzi perche si da da fare e ci porta le notizie in tempo reale e per questo ti ringrazio.... ma sinceramente nn ce nulla da festeggiare ..rstremo sempre nelle coop a fare gli sguatteri per pochi euro e non solo da come ho capito ore in meno lavoro in piu... ma su questo forse ho capito male!!! quindi colleghi a chi festeggia poi mi dice a cosa festeggia!! festeggia alla farsa dei consorzi e governo sindcati in primis che hanno fatto alle nostre spalle tenendoci sulle spine che c'era rischio di mobilita a scuola iniziata? o voi credevate che ci buttavano fuori cosi su due piedi e chiudere un migliaio di scuole? svegliatevi sinceramente ve lo dico io sn piu che stufo di sentire certi colleghi piangersi adosso o accontentarsi delle briciole ..sinceramente come dicono alcuni colleghi maturi alcuni di voi fanno pena nel modi di scrivere e non fanno altro che tirarsi dietro colleghi che hanno voglia di combattere e darsi da fare mi vergogno io per i colleghi cretini che fanno ste cose!! una buona serata scusate salvo da rg

Anonimo ha detto...

PER L'ANONIMO CHE HA DETTO ( Grazie ma io rimarrò confederale...
) almeno mocetor due palle per scrivere due volte lo stesso post li ha e si firma pure...te dici di essere confederale pur sapendo che ti ha venduto/a per ben 3 volte non hai le "PALLE" per ribellarti ma hai le palle per scrivere queste azzate senza testa ...perchè secondo me una che dice di essere fiero di chi l'ha violentato per ben 3 volte caro/a mia hai dei veri problemi di capa fidati sei da fare controllare e subito prima di mandarti al lavoro è stare in mezzo a dei bambini.... VERGOGNATI

Anonimo ha detto...

Bravo Salvo poi ci facciamo spiegari da questi cretini cose c'è da festeggiare.Non hanno capito che siamo stati inculati dinuovo, e stavolta alla grande.

lavezzi ha detto...

vedo che siamo alle solite lamentele ma vi rendete conto del momento qui le fabriche del nord chudono i giovani da 18 a 35 anni non hanno lavoro siamo in vasi da exrta comunitari che fa lavori che noi non facciamo più e ci lamentiamo che ci inculino ma che state a dire ringraziate il signore che ci permettono di prenderci lo stpendio e non per dire il 90% di noi non lo merita vi siete fatti bene i conti
80%di noi a oltre i 50 anni o più il restante 20% ne ha piu di 43 dove andremo cosa ci mettono a fare allora pensate ci bene prima di parlare e dire che ci hanno fregato.
(chiedetevi io cosa ho fatto per cambiare questo stato di cose ho cosa posso fare?)non so che dirvi più starei per ore a parlare ma a scrivere molto meno come dice qualcuno non lo sapiamo fare certo e vero ma vi siete dimenticati da dove veniamo siamo penso 60 80% edili o operai di fabrica per non dire il restante si ci sono diplomati ma pochi basta vi saluto a tutti belli e brutti e anche le promesse servono vedi il berlusca quante ne fa e quanti impescilli lo credono ciao a scusate per come scrivo

Anonimo ha detto...

per chi scriveva che il 17 tutti a roma gli rispondo vacci tu, riflettete sull'ultimo post di lavezzi buona giornata e come dice l'amico lavezzi belli e brutti

Anonimo ha detto...

per chi scriveva che il 17 tutti a roma gli rispondo vacci tu, riflettete sull'ultimo post di lavezzi buona giornata e come dice l'amico lavezzi belli e brutti

Anonimo ha detto...

si lavezzi hai ragione su quello che hai scritto. e' pura realta'. non puoi pero' dire che non ci stanno prendendo in giro. quest'ennesimo incontro e' una buffala. cosa si e' risolto.........nulla. e' piu' che normale che non ci potevano dall'oggi al domani sbattere fuori, pero' poverini non hanno mai soldi, devono sempre reperire sti' benedetti fondi. se vogliono possono fare molto per noi. ma haime troppi interessi li legano, a nostro discapito naturalmente.

Anonimo ha detto...

lavezzi sinceramente io sn uno di quelli che ha sempre combattuto e lavorato come tutti i miei colleghi ..ma poi dobbiamo ringraziare chi? dobbiamo ringraziare che ci tengono a lavorare per i consorzi? ma scusate ma vi volete svegliare una volta per tutte e parlare da persone civili senza fare i maleducati e dire una volta per tutte come stanno le cose? nn ho bisogno di ripetere le stesse cose
perchè cari amici colleghi ormai lo sapete tutti come ci hanno venduti giocati e guadagnato sulle nostre spalle ..ma la cosa che mi fa piu pensare e quei 4 colleghi (se lo sn) che continuano a difendere... vi fanno vivere sulla paura vi fanno vivere male..ogni volta che un sindacato parla della stabilizazione i consorzi e i sindacati che conosciamo che fanno? dicono che ci mettono in mobilita per tenerci buoni ... io dico la verita sn fortunato in confronto a molte persone che sn a casa senza lavoro almeno noi io tu a fine mese un piccolo salario l'abbiamo ma cari coleghi possiamo avere di piu perche non prenderlo questo di piu? ma voi veramente eravate convinti che ci licenziavano a scuola iniziata? meditate su questo e da persone civili senza prenderci a parolacce o insulti vari, parliamo di come intrapendere una causa giusta a rispetto della legge che ci gratifica e ci dia cio che abbiamo guadagnato in questi ultimi 10 anni

un saluto a tutti ciao da salvo da rg

MOCETOR ha detto...

X LAVEZZI E QUEI TRE CODARDI DI QUESTO BLOG.
Allora e verissimo che siamo in un periodo di crisi mondiale,e per cui chi ha un posto fisso si può considerare fortunato.
Ma dimmi cosa ci costa chiedere quello che ci spetta di diritto dal 2001 il passaggio ATA.
Sai perchè i confederali non chiedono la nostra internalizzazione, perchè perderebbero moltissimi soldi poichè sono loro i proprietari dei consorzi, perchè nel 2001 li hanno creati apposta.
Ora dimmi tu che a quanto pare, sei la salvezza di tre o quattro CAPRONI che ringraziano come se avessero vinto alla lotteria, ma non hanno capito che ci aumenteranno i metri quadri del doppio, ci controlleranno entrata e uscita con dei cartelli magnetici o con il lettore d'impronte digitali.
E resteremo sempre per altri tre anni ne carne ne pesce, derisi dai bidelli che ci guardano seduti quando lavoriamo,e dulcisinfundo ancora con 35 ore con l'aggravante che il MIUR non pagherà a persona ma pagherà a metri quadri, per cui sicuramente ci saranno spostamenti di personale e cosa più grave non lavoreremo più a giornata ma a metri quadri per cui dovremmo lavorare il triplo di ora.
RINGRAZIAMO STI SINDACATI CHE SONO RIUSCITI A FARCI AVERE DI NUOVO LE BRICIOLE E CI HANNO IMBROGLIATO PER LA QUARTA VOLTA, MA SI SONO ASSICURATI I LORO BEI MILIONCINI.
SVEGLIATEVI UOMINICCHI IN CERCA DI BRICIOLE CHE RINGRAZIANO CHE PORTANO UN PEZZO DI PANE A CASA, IO IL PANE A CASA LO DEBBO PORTARE PURE, O CREDETE CHE MI CASCA DAL CIELO .
E LA VOLTA BUONA (VISTO LE COSE CHE HA DETTO LA GELMINI, CHE I CONSORZI COSTANO TROPPO) DI CHIEDERE PANE E COMPANATICO (INTERNALIZZAZIONE), E INVECE VOI CHE FATE ATTACCATE GENTE CHE LOTTA PER FARVI AVERE LA SISTEMAZIONE DEFINITIVA E DENUNCIA GLI IMBROGLI FATTI DA CHI DOVREBBE CHIEDERE IL MEGLIO PER NOI CGIL, CISL, UIL , MA A QUANTO PARE LORO NON DIFENDONO PIU' GLI OPERAI ORA SI SONO DATI AL BUSSINESS.
INVECE DI SPRECARE TEMPO ED ENERGIE PER ATTACCARE CHIUNQUE TENTA DI FARVI SAPERE LA VERITA' E CHE LOTTA PER NOI TUTTI PER ESSERE INTERNALIZZATI,UTILIZZATE QUESTO TEMPO IN MANIERA COSTRUTTIVA.
RICORDATE CI SONO TRE CATEGORIE DI UOMINI, UOMINI , UOMINICCHI, E QUAQUARAQUA.
SCEGLIETE VOI A QUALE DEI TRE APPARTENETE , SE CONTINUATE COSI SICURAMENTE SIETE DEI QUAQUARAQUA.
SALUTI MOCETOR


SENZA UN BRICIOLO D'ORGOGLIO

Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI....concordo pienamente con quanto a scritto lavezzi, anzi nella sua analisi e stato moderato di quell' 80 x 100 una crossa fetta almeno in campania va dai 50 ai 63 anni assistiti storici per le aree in crisi dai governi democristiani fine anni 70, si e dimenticato di dire che la maggior parte sono donne sempre in eta avanzata che gli va bene sta condizione (andare a suola dopo le faccende di casa) ,sono cose che io scrivo da tempo ma vengo sistematicamente aggredito da persone che non vogliono accettare la realta.... un mio pensiero personale quando col tempo i 1400 mila diventeranno 7000 qualche governo decidera di assumerli ata ...un saluto a tutti

Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI....... SE E VERO CHE METTERANNO I CARTELLINI MAGHETICI TU E MAURIZIO AVRETE VINTO FINALMENTE LA VOSTRA BATTAGLIA::PERCHE NEL GIRO DI DUE MESI CON LE NOSTRE RICHIESTE ALLE DITTE IL COSTO PER LORO LIEVITEREBBE DI ALMENO IL 30 X 100 E LE DITTE FINALMENTE SCAPPEREBBERO COME LEPRI......SALUTI A TUTTI

Anonimo ha detto...

Ok! Abbiamo finito di blaterare?
Non abbiamo ancora nessuna certezza di quello che succederà e già cominciamo a parlare di cartellini, aumento di metri...mi viene il sospetto che qualcuno sappia più di quello che dice o fa solo terrorismo?
Cmq, una cosa è certa :chi ha sempre lavorato e rispettato gli orari non ha nulla da temere...il problema srà per chi va a lavorare alle 15 e ale 16 sta già da un'altra parte o per chi i 625 metri e oltre non li ha visti neppure sulla carta.
Spero che cambino le cose.. perchè io prendo 800 euro come chi fa meno della metà del mio lavoro e non è un caso isolato.
Mi viene da pensare che qualcuno forse e ripeto FORSE si sta preoccupando che dovrà cominciare a lavorare?
Meditate gente meditate...

Anonimo ha detto...

forse quel qualcuno che chi preoccupa e solo come dice te chi nn fa nulla e che in questo blog mette zizzania parlando da maleducato :D cmq o 640 metri o 800 alla fine chi la presa in quel posto siamo stati sempre noi per l'ennesima volta ..l'hanno prossimo che fanno? ci faranno fare 10 ore e ci daranno 2500 metri da pulire? bhaaa fate come volete ci sn persone che hanno detto queste cose gia molto tempo fa ma voi (mi rivolgo a chi e maleducato) avete avuto sempre da ridire e questi mo sn le conseguenze una buona giornata salvo da rg

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti vi dico caro Lavezzi i rischi che corriamo: a) Aumento dei metri da pulire giornalmente b) spezzettamento dell'orario lavorativo c) pulizia di più scuole d)diminuzione delle ore lavorative e quindi della retribuzione e)licenziamento nel periodo estivo. Se per voi miei colleghi questo è buono io sarò il primo a festeggiare e durante il mio festeggiamento ricorderò le parole dette dal segretario c.g.i.l. " BISOGNA TROVARE IL MODO DI AUMENTARE LA CASSAINTEGRAZIONE PERCHE' UN CASSAINTEGRATO NON PUO' VIVERE CON 800 EURO AL MESE" ha ragione ma vi ricordo e ricordo anche a lui che noi prendiamo meno di 800 euro e non come cassaintegrati ma come lavoratori. Cari amici non culliamoci e tentiamo di ascoltare chi tra noi colleghi è più in gamba, io che dico questo non sono mai stato iscritto ad un sindacato non per risparmiare i 10 euro ma perchè pur sforzandomi non ho ancora trovato un sindacato che mi rappresenti degnamente volendo quello che è meglio per me. Auguri e Lavezzi vedi se Delorentis ha bisogno di te perchè per quanto riguarda il nostro lavoro la vedo dura. INCROCIAMO LE DITA

Anonimo ha detto...

SE DOVESSI SPIEGARE AD UN BAMBINO IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA "IGNORANZA" MI BASTEREBBE PORTARLO IN QUESTO BLOG E MI VERREBBE FACILE SPIEGARGLIELO.
MOCETOR , SALVO E' FIATO SPRECATO CON QUESTI CAPRONI
LASCIATE STARE NON CI SERVONO PERSONE DEL GENERE CHE VADANO PER LA LORO STRADA.
NE RIPARLEREMO ALL' ATTUAZIONE DI QUANTO DECISO, POI CI DIRETE.
MA VI GIURO CHE AL PRIMO CHE VEDO LAMENTARSI IN QUESTO BLOG GLI SCRIVERO' OGNI GIORNO UN "VAFFANCULO".

Anonimo ha detto...

Scusate! ma tra tutte queste chiacchiere.. un documento un verbale dell'incontro di ieri ? se qualcuno lo ha lo metta sul blog per favore almeno si comincia a parlare su fatti conclamati e non su supposizioni
saluti a tutti

Anonimo ha detto...

MOCETOR HAI ROTTO IL CAZZO VA BENE SEI UN IGNORANTE MALEDUCATO CRETINO DEFICENTE DA ORA IN POI HAI FINITO DI FARE LE TUE DUE ORE DI LAVORO E ANDARE A CASA LA GELMINI HA RAGIONE QUANDO DICE CHE SIAMO UNO SPRECO 2 ORE DI LAVORO X 900 EURO QUESTO E VERAMENTE UNO SPRECO

MOCETOR ha detto...

INTANTO FIRMATI, MA SICCOME SEI SENZA PALLE NON LO FAI.
1) NON SO SE TI SAI FARE I CONTI VISTO IL TUO LINGUAGGIO CREDO CHE MASSIMO SEI ARRIVATO ALLA PRIMA MEDIA E E POI FORSE HAI FATTO MARCHETTE ALLA STAZIONE DOVE I GAY TI PAGAVANO BENE. DOPO CHE SEI DIVENTATO MAGGIORENNE A FURIA DI LECCARE IL CULO A QUALCHE POLITICO SEI ENTRATO COME LSU ED ECCOTI QUA A SPARARE CAZZATE CONTRO QUELLI CHE TI SALVERANNO O TENTANO DI SALVARTI IL CULO.
DI EURO NE GUADAGNAMO 800 CIRCA E DI ORE NE FACCIAMO 7 IL PROBLEMA SARA' PER CHI E' ABITUATO A NON FARE NIENTE O MAGARI NON ANDARCI PROPRIO.
PER QUANTO RIGUARDA LA GELMINI MAGARI LE SUE PAROLE SAREBBERO TRASFORMATE IN DECRETO (TU SAI COSE' IL DECRETO SE NON LO SAI SCRIVI UN'ALTRO POST E TE LO SPIEGO) COSI TUTTI I TUOI AMICI SINDACATI,POLITICI E CONSORZI ANDREBBERO A CASA.
NON MI PROLUNGO PIU' DI TANTO PERCHE' UN COGLIONE COME TE NON MERITA RISPOSTE CHE IMPLICANO UNA PERDITA DI TEMPO, PER ME PREZIOSO PER FARE ALTRE BATTAGLIE.
SALUTI DA MOCETOR, QUELLO CHE NON ROMPE IL CAZZO ,MA IL CULO.
CIAO GUAGLIO

lavezzi ha detto...

vedo che a qualcuno ha capito bene quello che volevo dire e mi fa piacere perche cosi smentiamo chi ci reputa ignoranti.
allora chi ha paura che aumentono i metri ho fanno diminuire le ore ma forse non sapete che lo scorso hanno volevano dimezzare le ore adirittura dimezzare le persone epure non si e fatto nulla perche
pultroppo questa e il sistema si consorzi mangiano le ditte mangiano i sindacati pure e in dolcis infundo noi
che ho fatto un calcolo aprossimato
faciamo circa 2 ore al giorno per un totale di 40 ore mensile a fronte di 173 quindi dividi 40 per 800 euro sono 20 euro l'ora niente male vi piace o no ma e realta e se dite che non e vero avete un cuore di pinocchio. e pur vero che se faremo tutte le ore i soldi son pochi secondo voi loro non lo sanno? lo sanno lo sanno e cosi che va credetemi sono uno di quelli che lultima volta a roma si e fatto in quatro quando la polizi ci ha chiuso dendro sono uno che sempre presente anche fuori al proveditorato quando ci troviamo in 50 come lultima volta . dico a quelli che dicono che dobbiamo combattere ma loro lavorano fanno il propio dovere? mi auguro di si ma ci credo poco ciao a tutti belle e brutti

Anonimo ha detto...

Lavezzi io non ti vorrei chiamare ignorante.
Però onestamente
di quello che hai scritto io non ci ho capito niente!
Adesso vuoi vedere che è colpa mia? Abbi bontà leggi prima di commentare, per te e anche per noi.
Rimane comunque poi il fatto che vi state rivoltanto contro i vostri stessi colleghi (volete far passare una fregatura come voglia di non lavorare dei vostri colleghi)invece di rivoltarvi contro chi vi obbliga a sottostare in questa situazione, se non è ignoranza questa che cosè.

Anonimo ha detto...

raga ....non dimentichiamo che in mezzo a noi ci sono ex lsu...graduati ..che prendono dalle ditte compensi extra, in busta e fuori busta, e per loro questa situazione senza muovere un dito e'moltooooo...comoda '
e remono contro a chi la volesse cambiare

Anonimo ha detto...

ex lsu scusate ma leggo tanti cambiamenti che ci devono essere per noi ma sono vostre ipotesi o è vero si puo leggere un verbale che lodimostra grazie

ferrari ha detto...

mi firmo quando ti firmi tu mocetor per me non e un nome anche evidentemente non tieni le palle ma se ci tieni tanto mi firmo
ferrari

Anonimo ha detto...

BRAVO FERRARI QUESTO E' GIA' IL PRIMO PASSO PER DIVENTARE UN VERO UOMO, MI PIACE ANCHE IL NICK CHE HAI SCELTO COMPLIMENTI.
CIAO GUAGLIU
MOCETOR

Anonimo ha detto...

Ragà fate solo chiacchiere all' altro blog Maurizio e Mimmo hanno già postato il documento del 9 novembre, Lavezzi,Beppe,ex lsu napoli
postate solo cretinate leggete cosa dite il documento.

MOCETOR ha detto...

ECCO COSA E RIMASTO IN QUESTO BLOG
CHIACCHIERE INUTILI CON GENTE INUTILE.
RIMARRETE IN BALIA DELLE ONDE COME UNA NAVE SENZA TIMONE E EQUIPAGGIO.
BUONANOTTE DA MOCETOR

lavezzi ha detto...

chi vuole indendere indenda non e per tutti io non ho offeso mai nessuno e non indendo farlo adesso perche il miglio disprezzo e la non curanza ciao a tutti belli e brutti

lavezzi ha detto...

chi vuole indendere indenda non e per tutti io non ho offeso mai nessuno e non indendo farlo adesso perche il miglior disprezzo e la non curanza ciao a tutti belli e brutti

Anonimo ha detto...

la non curanza sarebbe una sola quello di nn dare credito alle azzate che dite ad iniziare da te lavezzi ...ne hai sparate tante in questi giorni ..mi sa che è arrivato il momento di metterti da parte e non creare altre tensioni ..va bè che alla fine me ne frego di cio che dici io so le cose come stanno e quindi.... mi dispiace solo che molti colleghi tontoloni ti danno credito mi dispiace solo questo... e poi la realtà alla fine e un'altra!! io se fossi in te me ne starei buono e la finirei di dire cazzate sui colleghi che nn fanno nulla mi sa che quello che nn fa nulla sei te e che al massimo fai 1 ora al giorno e cerchi di mettere i tuoi panni che tra l'altro a me mi stanno stretti strettissimi figurati una buona serata a a nn mai piu risentirci ..questo blog e portato male e gestito male alla fine sn sempre quei 4 deficienti che scrivono le solite cazzate e i colleghi creduloni ci vanno dietro...ma poi da un co.co.co come il creatore del blog che dobbiamo sperare? a lei piace mettere solo zizzania infatti come vedete non cancella nemmeno i post maleducati e non cancella le azzate che dici te!! a mai piu klik

Anonimo ha detto...

In questo blog raccontate solo balle avevate detto che c'era il rifinanziamento fino al 2012 ma andate a f.....o
non vi permettete più di dare notizie
siete dei buffoni.

Anonimo ha detto...

SEI VUOI NOTIZIE CERTE SEI CAPITATO NEL BLOG SBAGLIATO.
DOVE ANCORA RESISTONO 3 O 4 TIRAPIEDI DEI CONFEDERALI CHE ANCORA SFACCIATAMENTE CERCANO DI RESISTERE E DIFENDERE QUELLO CHE ORMAI E DIVENTATO POLVERE E FUMO.
VERGOGNATEVI TUTTI

Anonimo ha detto...

X lavezzi cambia nik non sei degno di portare questo! volevi fare il superman del blog con le tue notizie fasulle? pensa che c'è gente che vive ogni giorno con la speranza che non gli tolgano questo poco che ha e tu li hai beffati con le tue notizie infondate!!!
guagliò n'ù pazzià chiù accussì

Anonimo ha detto...

QUESTO PER CHI NON LO SAPESSE E IL VERBALE DELL'INCONTRO DEL 9
COME VEDETE NON C'è NIENTE DI NEINTE TUTTO RIMANDATO AL 17 SIAMO ANCORA NELLA CACCA!!!!

Ministero dell’Istruzione dell’ Università e della Ricerca.
Dipartimento per l’ Istruzione
COMUNICATO

In data odierna si è tenuto presso il MIUR un incontro tra rappresentanti dell’Amministrazione ed i Sindacati di categoria (FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL, UIL TRASPORTI UIL) - presente anche una rappresentanza dei lavoratori interessati - per questioni connesse alla terziarizzazione dei servizi di pulizia prestati presso le scuole da personale ex LSU, ammontante a circa 13.600 unità.
Nel corso di esso è stato ribadito l’avvenuto reperimento dei fondi necessari per la regolare prosecuzione delle attività per tutto il corrente esercizio finanziario.
Quanto sopra come assicurato nel precedente incontro presso questo ministero dell’ 8 luglio u.s.
Successivamente - dopo ampia discussione sull’intera tematica di riferimento - si è convenuto di proseguire nel confronto già avviato, per il reperimento di soluzioni condivise dirette al migliore contemperamento delle esigenze di razionalizzazione ed ottimizzazione dei servizi, nell’ambito di una continuità occupazionale e reddituale dei lavoratori interessati, espressamente prevista dal regolamento sugli ATA.
Tenuto conto che per la finalità di cui sopra, è già stato programmato un prossimo incontro con i Consorzi nazionali per il giorno 12 novembre p.v. - si è proceduto fin d’ora a fissare una riunione con i presenti per il 17 novembre 2009, ai fini della prosecuzione delle interlocuzioni proficuamente avviate.
Roma, 9 novembre 2009

Anonimo ha detto...

questo è un comunicato che mi piace !!!vero,giusto come stanno le cose, per vafore quando sapete altri informazioni se non le chiedo troppo che li puoi comunicare?ne abbiamo tanto bisogno di notizie ....GRAZZIE ANONIMO DI CUORE !!!!!x lavezzi e company che danno notizie a loro gradimento alla gente,, sai che vi dico andate a raccogliere le olive ,cosi siete utili a qualcuno ,..ma quale stanza dei battoni siete ?a chi telefonate? vergognatevi da soli.

Anonimo ha detto...

per i co.co.co.il loro contratto scade il 31 Dicembre 2009 senza proroga per gli ex lsu stanno cercando i fondi ma solo per qualche mese l'incontro è per il 12 novembre.Da Roma.

Anonimo ha detto...

--------------------------------------------------------------------------------




11 Novembre 2009

Incontro tra i sindacati e il Ministero dell’istruzione

Si è svolto il 9 novembre l’incontro con il Ministero dell’istruzione per affrontare il tema della stabilizzazione dei lavoratori ex Lsu impegnati nei servizi scolastici tramite consorzi.
Nel corso dell’incontro il Ministero dell’Istruzione ha ribadito la volontà di far svolgere i servizi di pulizie delle strutture scolastiche, alle società in appalto, confermando l’essenzialità del servizio per il funzionamento della scuola.
Le organizzazioni sindacali hanno evidenziato i gravi ritardi del Miur rispetto le garanzie e l’avvio dei confronti stabiliti nelle intese; “è fondamentale” hanno dichiarato i sindacati il rispetto, da parte delle imprese e del Ministero, degli accordi sottoscritti, al fine di migliorare la qualità del servizio di pulizia nelle scuole e per garantire ai lavoratori occupazione e reddito.”
Le organizzazioni sindacali hanno inoltre richiesto che i Consorzi e le loro imprese operanti provvedano a ritirare immediatamente le procedure di licenziamento collettivo e il Ministero provveda a garantire l’erogazione dei finanziamenti nei tempi dovuti.
Il Miur nei prossimi giorni provvederà ad incontrare prima i Consorzi e poi, il 17 novembre prossimo, i sindacati anche al fine di verificare quanto concordato.



FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori
commercio turismo servizi
UFFICIO STAMPA

Anonimo ha detto...

finalmente vi siete decisi questo e il documento della riunione non quello copiato ieri sera domani incontro miur coop per ritirare le lettere di licenziamento buona serata

Anonimo ha detto...

http://www.filcams.cgil.it/home.nsf/a?OpenFrameset

Anonimo ha detto...

Coglione questo è il comunicato della cgil quello che ha pubblicato l'altro blog è il comunicato della riunione del 9 del Miur non vedi che questo è datato l'11, ma non vi vergognate buffoni,bugiardi.

Anonimo ha detto...

coglione sei tu se guardi caso sotto c'e il link la verita e che non acettate si continua ancora con le coop e poi un blogs degli rdb che va a smirciare nel sito della filcams evidentemente sono solo loro che ci fanno sapere qualcosa coglione

Anonimo ha detto...

coglione ci sarai te e tutta la razza bastarda dell filcams vai a fatto fottere il documento che hai emsso e datato oggi giorno 11 che cazzo lo mandi a fare e uns emplic comunicato della tua beneamata cgil mafiosi di merda

Anonimo ha detto...

Questo blog sta diventando inutile e dannoso x gli ex lsu faccio appello alla creatrice di moderare alcuni post di poco gusto e offensivi
GRAZIE

Anonimo ha detto...

Datevi all'ippica che è meglio, non sapete distinguere neanche documenti ministeriali da quelli sindacali siete proprio degli ignoranti. Non siete in grado in questo blog di dare notizie, siete in grado solo di vendervi i colleghi insieme alla cgil..

Anonimo ha detto...

IO AMMIRO LA PERSONA OLE PERSONE CHE SANNO LE COSE ANCHE SE FOSSERO BRUTTE MA NON SI POSSONO APPREZZARE PERSONE CHE COME IN QUESTO BLOG TIRANO AD INDOVINARE FAR CREDERE CHE SAnno PIU' degli altri .Se a qualcuno interessa andate a digitare questa cosa:MIUR PROT.N.12985 DEL3 SETTEMBRE 2009 RIGUARDA IL PERSONALE EX LSU CO.CO.CO.E PER QUELLO CHE SO PER NOI AL 90 PER CENTO SAREMO RICONFERMATI MA PER QUANTO TEMPO NON SI SA sE POI SI CERCA LA LUNA BEATO ACHI SE LA PUO' PROCURARE. (Roma)

Anonimo ha detto...

Altro documento postato dall' altro blog di Caravella cgil.
Ma questo blog parla,parla ma poi sono sempre all'altro blog che postano notizie in questo blog solo fesserie e insulti.

Anonimo ha detto...

CONSIGLIO PER MARIA , CHIUDILO STO BLOG ORMAI E DIVENTATO INUTILE.

Anonimo ha detto...

E’ da un po’ che non scrivo sul blog, sono stata a guardare, a leggere gli insulti, le poche cose interessanti scritte, scusate la franchezza, a vedere le litigate virtuali, le sceneggiate degne della migliore tradizione popolare.
Ora però , di fronte alla richiesta della chiusura del blog non posso e non voglio tacere.
Io guardo poco la tv e quelle poche volte, quando mi capita di vedere qualcosa che non gradisco, cambio canale, uso il telecomando…non chiedo la chiusura di una trasmissione perché in democrazia, per quella poca che c’è rimasta , si fa così.
A chi non va giù questo blog non ha da fare altro che non collegarsi, mica il computer si connette da solo!
Quindi lasciamo che il blog vada avanti per quelle(poche?)persone che hanno ancora voglia di confrontarsi civilmente senza accuse, offese e ingiurie .
A parlare siamo bravi, in tanti sappiamo usare il cervello e la penna(!) ma che credete che siamo tutti una massa di deficienti come qualcuno vorrebbe farci passare? Dietro queste manovre se ne nascondono altre che poco hanno a che fare con i nostri problemi.
Il blog è una forma di democrazia e come tale faccio l’appello a Maria di non cedere alle richieste di chiusura( so già che non lo farà! ) e un appello a tutti i naviganti perché siano più corretti sotto tutti i punti di vista.
Mettiamo in rete solo le notizie certe, documentabili, anche quando sono negative, non facciamo chiacchiere e promesse e a chi legge vorrei dire: chiedete sempre che alleghino le documentazioni , è la garanzia che non stanno giocando con la nostra sete di notizie e con la nostra rabbia ; noi non sappiamo chi c’è dall’altra parte: i vari post, anche quando non sono anonimi hanno firme , in molti casi, di fantasia.
Cominciamo a pensare con la nostra testa, non facciamoci trascinare da false promesse e rimaniamo con i piedi per terra pensando al nostro futuro, non certo roseo.
So già che ora si scateneranno contro di me, venduta e serva , per usare i termini che girano.
Non me ne importa nulla… io ho l’obbiettivo di continuare a portare a casa il mio stipendio , ho l’obbiettivo che le aziende ritirino le procedure, perché se usciamo fuori non ci sarà nulla per noi.
Tutto il resto, PER ME , oggi, così come stanno le cose , non ha importanza. Domani è un altro giorno e chissà?
Sotto con le ingiurie tanto non vi risponderò…o chissà potrei anche farlo, così come fate voi che usate nomi vari ma siete sempre gli stessi…ve la suonate e ve la cantate e quando qualcuno dissente… guai.
Un saluto ai colleghi, quelli che lavorano onestamente, quelli che più o meno,( mica siamo perfetti!)
rispettano gli orari, quelli che non lo rispettano…..

Anonimo ha detto...

bla bla bla bla bla bla bla bla bla

soliti discorsi chiudete questo blog maria nn si degna nemmeno di levare gli insulti quindi sn dei deficienti che sotto il suo comando fanno ste cose...alla fine lei nn e per la nostra causa gli e ne sempre fregato e una che lavora alla cigl quindi che volete da lei?lei e co.co.co nn pulisce i cessi lei fa copia e incolla dei nostri dispiaceri dei nostri litigi e li da in segreteria dove lavora detto da una persone che lavora cn lei e ci prendono in giro..ecco chi e maria!!!

Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI ...concordo perfettamente con l'ultimo post, qua il problema e uno solo una parte dei lavoratori gli vanno bene le ditte , un altra parte vorrebbe il passaggio ata, si dovrebbe rispetare il pensiero di tutti, non agredite con aggettivi poco felici chi la pensa diversamente ,,,saluti a tutti

Maurizio ha detto...

Io ritengo che l' esistenza di entrambi i blog sia positiva e sono contrario alla richiesta di chiusura!
Ritengo però che un blog sia costruttivo solo se si commenta con onestà e responsabilità!
Sono daccordo quindi con te (chiunque tu sia) che è di fondamentale importanza postare sempre e solo notizie documentabili, questo non vuol dire certo togliere spazio alle considerazioni personali che sono altrettanto indispensabili per un confronto, ma non trovo giusto allarmare la categoria con notizie prese in corso di riunione al telefono manco fossimo direttori di giornali e avessimo la necessità di lanciare scoop.
Penso piuttosto che si dovrebbe invitare quelle persone che da sempre hanno creato scompiglio in entrambi i blog postando con innumerevoli nomi diversi inventandosi vere e proprie discussioni da soli, cercando poi viscidamente di attribuire tali commenti ad un pensiero diffuso della categoria, di fare un atto di umiltà e scomparire da entrambi i blog per il bene di TUTTI.Perchè non è il blog ad essere negativo ma le persone che lo frequentano.Non commento sulla tua considerazione finale tanto sai benissimo come la penso io sono per l'internalizzazione del servizio e ritengo il rifinanziamento dell' appalto il prolungamento di un agonia, saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

Sono per la libertà di pensiero, e per questo sono contrario alla chiusura del blog.
Ma la cosa che mi fa male e che quando si scrive la verità sulla nostra storia o si va contro i confederali (causa di tutti i nostri guai)puntualmente uno viene aggredito.
Allora mi viene da pensare che il post di sopra, dove dice che Maria lavora alla CGIL e vero,per cui in questo blog si tenta di nascondere o confondere chi scrive la verità .
Ma anche questa e democrazia per cui dobbiamo accettare pure questo, ma altrettanto dovete rispettare chi puntualmente viene in questo blog e scrive cose che magari a qualcuno non vanno giù .
Saluti Mocetor

Anonimo ha detto...

mocetor, hai riletto cio' che hai scritto? tu che parli di rispetto, tu che sei il primo a insultare tutti quelli che non la pensano come te. ingiuri, disprezzi e quant'altro. se qualc'uno ti ha illuminato benvenga, io personalmente lo ringrazio per aver apportanto in te un cambiamento cosi' notevole. spero solo che perduri nel tempo. bene

Anonimo ha detto...

SECONDO ME IL BLOGS NON SI DEVE CHIUDERE, ANCHE PERCHè E STATA LA SIGNORA MARIA AD AVERE LA BRILLANTE IDEA DEL BLOGS SE CI SIAMO CONOSCIUTI, POI è NATO IL SECONDO BLOGS MEGLIO ANCORA POTREBBERO FUNZIONARE ENTRAMBI I BLOGS BASTA RISPETTARE LE IDEE DEGLI ALTRI DISCUTERE SI COSA SAREBBE BENE FARE MA SENZA INSULTI TOLGO L'OCCASSIONE PER RINGRAZIARE MIMMO MAURIZIO COORDINATORI DELL'ALTRO BLOGS LA SIGNORA MARIA COORDINATRICE DI QUESTO BLOGS, UN INVITO A TUTTI I COLLEGHI E NON CERCHIAMO DI CONPORTARCI DA PERSONE ADULTE E CIVILI VI AGURO UNA FELICE SERATA.P

Anonimo ha detto...

caro mocetor dici di essere per la libertà del pensiero non mi sembra se ogni volta fai polemiche la libertà del pensiero e rispettare le idee degli altri non e detto che le devi condividere ma porta rispetto coraggio il santo natale si sta avvicinando cerca di essere più buono

Anonimo ha detto...

mocetor maria lavora veramente per la cgil l'ha sempre detto e io lo sò per certo!! ma non per questo e da biasimare ,però lei è la propietaria di questo blog e non interviene mai soprattutto quando ci sono insulti e cavolate varie ..mi lascia perplesso questo suo silenzio e che permetta che succedono queste cose nel suo blog. io sono dal'idea e non mi sbaglio se in questo blog si elimna solo una persona che tutti noi conosciamo con vari nomi scemi come lui le cose andranno meglio.ma siccome è amico di maria gli lascia fare cio che vuole perche lei sa che e sempre la stessa persona a mettere zizzania a scrivere cavolate sia qua che nell'altro blog..ESEMPIO: lei e propietaria del blog vede gli ip delle persone vede anche l'host delle persone è questo nn cambia mai quindi sa chi e che digita e dice cazzate..non penso che il caro beppe si sappia proxare non lo penso propio quindi sempre stesso host !! mi dispiace perche questo blog al'inizio era partito per cose ben diverse da quelle che si leggono ora e mi dispiace sopratutto che chi fa casino sia una persona adulta e padre di figli.un lavoratore come noi che si diletta a fare cos del genere,se non è scemo da dove si pettina la mattina allora e proprio cretino di natura .scusate lo sfogo ciao

ela ha detto...

Buonasera a tutti voi e' tanto che nn posto,delle volte ci sono cose piu' importanti e gravi,ma leggere tutti questi post inutili e offensivi mi fa capire che state senza far niente e nn avete problemi,beati voi,io nn capisco xche' si chiede di chiudere il blog a chi nn va bn basta che nn lo digita,sono qui solo x assicurare i veri colleghi exlsu,ci sono buone notizie x noi vi ho sempre detto che le cose x noi sarebbero state positive e sara' cosi',l'unica cosa negativa e' la stabilizzazione,ma con il tempo ci sara' anche quella chi vuol sapere di piu' ha il mio cell.io so collega di tutti qualsiasi sia il loro sindacato un bacione a tutti e cerchiamo di nn scrivere piu' frasi offensive ela

Anonimo ha detto...

ela ciao chi nn ha il tuo cell nn e che puoi postare quello che sai qua? cosi tutti leggono anche perche e interesse di tutti sapere grazie laziale