Created by OnePlusYou


CHI SIAMO
16.000 persone, con tutti i loro timori per il proprio futuro e quello delle loro famiglie.

Siamo quasi tre volte i dipendenti dell'Alfa Romeo di Pomigliano, eppure la nostra situazione non desta alcuno scandalo.

Siamo i cosiddetti “ex LSU della scuola” , da più di dieci anni viviamo in un limbo circondati da un silenzio assordante, ogni anno appesi all'esile filo dell'appostamento nella legge Finanziaria delle cifre necessarie al rifinanziamento delle nostre attività! Circa 1000 di noi lavorano nelle segreterie scolastiche, la restante parte viene impegnata per le pulizie dei locali scolastici.

...E DA DOVE VENIAMO
Dalla metà degli anni '90 siamo stati impiegati nelle scuole con i Lavori Socialmente Utili (LSU), attraverso i progetti proposti dalle Amministrazioni Provinciali o Comunali, che a quel tempo avevano competenza di fornire il personale ATA (ausiliario e di segreteria) alle scuole materne ed elementari (Comune) ed agli Istituti Tecnici e Licei Scientifici (Provincia).
I L.S.U. interessarono dapprima lavoratori messi in liste di mobilità a seguito di licenziamento e, successivamente, disoccupati di lunga durata. La retribuzione mensile era rappresentata da un sussidio di 800.000 lire, erogato dall’Inps. Nessun versamento di contributi (solo contributi cosiddetti figurativi) e nessun riconoscimento giuridico visto che non si trattava di un rapporto di lavoro dipendente, nessun diritto insomma.
Successivamente alla L. 3/5/1999, n.124 (art.8 - Trasferimento personale ATA dagli Enti Locali allo Stato) siamo "transitati" allo Stato e nel luglio del 2001 si è definita una sorta di "stabilizzazione". Con il decreto ministeriale n. 65 sono stati terziarizzati i servizi di pulizia, creando dei consorzi nei quali, in maniera trasversale, sono rappresentate forze politiche, associazioni datoriali, etc. Per il personale di segreteria, invece, con decreto ministeriale n. 66 si è proceduto all'affidamento di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, che mascherano il nostro impiego reale che, per mansioni e prestazione, è di fatto un lavoro dipendente!

martedì 4 agosto 2009

ATTENZIONE

NON E' STATA EFFETTUATA LA RISERVA POSTI DEI CO.CO.CO.!!!
Sono stati pubblicati i trasferimenti del personale ATA, da cui risulta che non si è tenuto conto dei posti occupati dai co.co.co.
NON SI CAPISCE COSA INTENDANO FARE ... CI SARANNO SCUOLE CON 16 PERSONE IN SEGRETERIA!!!
Tutto è avvenuto senza concordare nulla, senza un comunicazione che spieghi cosa accadrà ai co.co.co dal primo settembre.

71 commenti:

pop-one ha detto...

ciao, sono giacomo da reggio calabria, credo che per risolvere il problema degli esuberi hanno deciso di mandarli proprio nelle scuole con presenza di co.co.co., a mio avviso la prossima mossa sarà quella di mandarci uno per ogni scuola così da non poter influire nell'organico.
n.b. la mia e solo una supposizione.

pop-one ha detto...

ciao sono pop-one,
volevo metterVi in guardia con l'INPS, attualmente ho dovuto mettere un avvocato perchè dal 2005 ricevo gli assegni familiari, moglie e un figlio a carico, per un numero di mesi inferiori a 12, (il NS contratto e per l'intero anno), ciò comporta oltre al danno economico, secondo i calcoli del mio avvocato l'inps mi deve ancora circa 1000 €, la mancanza dei contributi ai fini pensionistici, infatti l'inps paga gli anf in base ai contributi effettivamente versati e quindi se ne deduce che tali cotributi non sono riconosciuti dallo stesso ente. Tutto ciò a causa del fatto che 1/3 dei contributi doverebbe essere pagato direttamente dal ministero al'inps la quale disconosce o peggio non lo vuole riconoscer. Ti invito a divulgare e questa ennesima prepotenza, e invito tutti i co.co.co a verificare presso gli uffici gestione separata dell'inps chiedendo un estratto della lpropria posizione contributta, chi ha la pass e si e iscritto al sito dell'inps può verificarlo direttamente con il proprio pc.

LUCIANO60 ha detto...

SALVE SONO ANCHE IO UN EX LSU PULIZIERI DIGITO DALLA PROVINCIA DI BARI, VOLEVO SAPERE SE CI SONO NOVITA PER IL NOSTRO FUTURO VENERDI SONO ANDATO DAL MIO SINDACATO X SAPERE SE C'ERANO NOVITA MI HANNO DETTO CHE DA SETTEMBRE CI SARANNO PARECCHIE NOVITA, CI FARANNO FARE QUALCHE ORA IN PIù VOI NE SAPETE NIENTE?

Anonimo ha detto...

Caro Luciano venerdi a bari c'è stata una riunione relativa alle spettanze non retribuite.
Tu di quale azienda fai parte?

Anonimo ha detto...

P.S. Lasciami un tupo indirizzo ti contatterò se vuoi!
A risentirci ciao

luciano 60 ha detto...

per il collega di bari come mai la riunione e stata fatta in gran segreto da noi nessuno sapeva niente scusa ma con quale sindacato avete fatto la riunione di cosa avete parlato mi puoi aggiornare grazie il mio indirizzo e luciano_spadafora@libero.it

Anonimo ha detto...

Caro Luciano sono un tuo collegha delle prov di BARI , ma posso assicurarti che questa riunione di varie ditte non e' stata fatta in gran segreto ma alla luce del sole, in quanto e' da diverso tempo che noi ci lamentiamo delle mancanze a noi corrisposte, cioe' tipo 14 mensilita', stipendio e quantr'altro segue. Ma la cosa che vorrei dirti caro Luciano con gran rammarico e' che ,purtroppo nel vostro blog chiedo scusa ai responsbili, vi e' notevole carenza di informazione in modo da tenere nascosto alcune lacune anzi grosse lacune che a tutti i colleghi che vivono con il solo stipendio di lsu non fa altro che creare disagio per sostenere la loro famiglia.Ti vorrei solo dirti che vi sono stati invitati alcuni responsabili di altre confederazioni sindacali ma con grande negativita' nel presentarsi, e nel contempo chiedo a te ed ai tuoi colleghi di poter divulgare e compilare il questionario per poter non avere un indomani ancora ennesimi incidenti del genere, ma ottenendo la nostra giusta causa negataci nel lontano 2001. Con stima un tuo collegha.

Anonimo ha detto...

volete risolvere la stabilizzazione? io so come! andiamo tutti a roma a scioperare contro le cooperative e i consorzi così si risolvono i problemi.è inutile fare causa collettiva: e persa in partenza, ciao da rino buon ferragosto.

Anonimo ha detto...

perchè no, buona come idea perchè non scioperare contro le copp, la causa collettiva non serve a niente solo soldi per i legali sono daccordo con rino

Anonimo ha detto...

sinceramente la causa collettiva nn ha nulla a che vedere con lo sciopero e volevo pure precisare che l'avvocato lo mette rdb nel nome dell'avvocato mantovano quindi nn si spendono soldi...

per quando riguarda lo sciopero contro le coopp io sn favorevole di andare a roma tutti insieme quando inizia la scuola e nn mollare finche nn faranno qualcosa per noi

ciao a tutti da salvo da rg

Anonimo ha detto...

per parcondio e giusto dire che anche la cigl ora mettono un'avvocato anche loro

ri ciao salvo rg

Anonimo ha detto...

caro salvo l'rdb nn te lo da gratis l'avvocato debbono pagare sia gli iscritti che nn x lo sciopero sono d'accordissimo mettiamo un gazebo fuori al miur scioperiamo e restiamo piantonati li creamogli problemi solo cosi' si potra' arrivare a qualcosa. buon ferr'agosto a tutti

Anonimo ha detto...

Si ma l'rdb almeno la causa te la fa fare sul serio e te la fa vincere (vedi Latina)la cgil invece ha messo su solo una farsa per fare solo iscritti sindacali, se la cgil aveva intenzione di farti riconoscere qualcosa non si sarebbe opposta alla nostra assunzione proposta dal governo nel 2003, quindi prefeisco dare i 100 euro all' rdb e vincere la causa che farmi prendere per il culo gratis dalla cgil.

Anonimo ha detto...

LA CGIL E COME QUESTO BLOG FA SOLO CHIACCHIERE INUTILI MA NIENTE DI SERIO PERCHE' SONO VENDUTI AI PADRONI .
VERGOGNATEVI

Anonimo ha detto...

vai a farti fottere la tua vita sara' sempre con le coop sei una nullita' come uomo e come persona e non commentare su questo blog tu non ne hai diritto.

Anonimo ha detto...

Io penso che la moglie degli stupidi è sempre incinta, scrivere certe cose è un chiaro segno di essere stati colpiti nel vivo. NULLITA' è servire le cooperative e i confederali e fingere ai colleghi di essere nel giusto come fai tu. Mi associo al commento successivo al mio, VERGOGNA!!
Hai ragione tu hai molto piu' diritto di commentare in questo blog ti è stato cucito addosso, io sono fuori posto.

Anonimo ha detto...

ok gli rdb mettono l'avvocato come dite voi GRATIS ma tanto gratis non e sapete perchè vogliono che ci tesseriamo con loro e alla fine e tutto un magna magna una volta che si sono assicurati un bel po di tessere si comportono come i nazionali ognuno tira l'acqua al propio mulinello oggi come oggi nessuno fa le cose GRATIS

Anonimo ha detto...

Ma smettila sei come i gatti se caschi atterri sempre con le 4 zampe a terra. Ti ho detto che RdB si prende 100 euro per le spese dei bolli, non sai neanche leggere?
Vuoi a tutti i costi equiparare quei meschini dei tuoi confederali a tutti ma l'RdB la causa a Latina l'ha già vinta , ti è sfuggito questo particolare forse.
Se scrivere queste fesserie ti serve solo per far si che si commenti sul blog ti accontento tanto non ho niente da fare in questo periodo.

Anonimo ha detto...

RICORDATI SE IO DO UNA COSA A TE TU ME NE DEVI DARE 2 A ME IN POCHE PAROLE GLI RDB IL LORO SCOPO E FAR TESSERARE PIU PERSONE POSSIBILI UNA VOLTA AVVENUTO QUESTO (MA NON CREDO) PASERANNO ALLA FASE NUMERO 2 QUALE? SE NE FREGHERANNO DI NOI DA BUON INTENDITORE POCHE PAROLE

Anonimo ha detto...

ANCHE SE LA MIA VITA SARA' SEMPRE CON LE COOP , ALMENO IO NON HO NIENTE DA VERGOGNARMI E MI SENTO UNA PERSONA LIBERA.
CHI ANCORA DIFENDE SFACCIATAMENTE I CONFEDERALI, O SONO DEI STUPIDI CAPRONI IGNORANTI (PERCHE' LORO SI CIRCONDANO DI QUESTA GENTE PER ESISTERE)OPPURE SONO DEI LECCA CULO CHE PER POCHI SPICCIOLI SI VENDONO A LORO.
MEGLIO FARE LA PROSTITUTA/O ALMENO I SOLDI CHE GUADAGNANO SONO IN UN CERTO SENSO ONESTI SENZA IMBROGLIARE LA GENTE E SENZA INGANNI.
DETTO QUESTO VI ANTICIPO UNA COSA LA I CONFEDERALI HANNO POCA VITA PERCHE' LA GENTE ORMAI E STUFA E HA CAPITO I LORO GIOCHETTI.
P.S CAVALLO PERDENTE SI CAMBIA, E I CONFEDERALI SONO MULI PERDENTI PER CUI CAMBIAMOLI E PRIMA POSSIBBILE.

Anonimo ha detto...

Hai fatto la scoperta dell' acqua calda ..è chiaro che anche rdb tende a fare iscritti, altrimenti neanche si sarebbe potuto costituire un sindacato senza di essi. Ma almeno RDB lotta e produce cause che vanno verso la stabilizzazione ata e quindi gli interessi degli operai e non verso gli interessi delle cooperative come i tuoi amici confederali . Tu rimarrai nelle cooperative perchè in realtà ci vuoi restare tu evidentemente ti conviene, chissà perchè, ARIVERGOGNA.

Anonimo ha detto...

A DIMENTICAVO non posto più ti ho già dedicato troppo del mio tempo, al lavare la testa ai muli si perde tempo, ADDIO.

Anonimo ha detto...

PER ESPERIENZA VISSUTA, VI DICO CHE OLTRE ALLE VARIE TESSERE, CI SONO ALTRI INTERESSI I SINDACATI CHE PROMUOVONO UNA CAUSA E LA VINCONO VENGONO PAGATI DALLA CONTROPARTE CHE LA PERDE. MA POICHE LA MAGGIORANZA DEI LAVORATORI SONO IGNORANTI E NON LEGGONO LA SENTENZA DOVE SI EVINCE CHE L'AVVOCATO E STATO GIA PAGATO SI FANNO PAGARE ANCHE DA LORO...PRENDONO I SOLDI 2 VOLTE PIU LA TESSERA (TRE PICCIONI CON UNA FAVA) CARI COLLEGHI SVEGLIATEVI E NON DATE SOLDI..

Anonimo ha detto...

Si fatevi fare la causa dalla cgil in poche parole vuoi dire, che vi frega gratis.
Almeno l'Rdb anche se si fanno pagare due volte come dici tu promuovono iniziative e le portano anche a termine e non copiano come la cgil da altri sindacati facendo finta di promuovere iniziative a favore degli operai. I veri ignoranti siete voi che mantenete le deleghe ai confederali nonostante vi abbiano fregato per benino per ben due volte e si preparano a farlo per la terza volta.
TOGLIETE LE DELEGHE AI CONFEDERALI

Anonimo ha detto...

anche gli RDB, SE AVESSERO GLI ISCRITTI CHE HANNO I NAZIONALI SI COMPORTEREBBERO ALLO STESSO MODO LE LORO SONO SOLO PAROLE RICORDATEVI IL SINDACATO SIAMO NOI LASCIAMO PERDERE I VARI SINDACATI E ORGANIZZIAMOCI PER FARE UNA MARCIA SU ROMA SE SAREMO IN TANTI VEDRETE CHE CI DOVRANNO ASCOLTARE INIZIAMO A BLOCCARE AUTOSTRADE, FERROVIE, VEDI FIAT DI POMIGLIANO 4 GATTI EPPURE HANNO FATTO RUMORE BASTA AVERE SOLO UN PO DI CORAGGIO.

Anonimo ha detto...

CARO COLEGA SIMPATIZZANTE RDB, 3PICCIONI CON UNA FAVA IO MI RIFERIVO A TUTTI I SINDACATI CHE ESISTONO IN ITALIA GLI RDB FORSE SONO I MENO PEGGI PERCHE NON ANNO UN GROSSO POTERE. IO COMUNQUE DAL 2001 NON PAGO PIU IL SINDACATO PERCHE CONOSCO TUTTA LA LEGISLATURA INERENTE A QUESTA PAGLIACCIATA MESSA IN PIEDI DAL GOVERNO CON L'AVALLO DEI SINDACATI E QUINDI QUALSIASI COSA SUCCEDE SO DIFENDERMI DA SOLO. E CREDI A ME QUANDO LE COSE LE CONOSCI TI LASCIANO TRANQUILLO, E NON TI PENSONO

Anonimo ha detto...

CARO COLLEGA CHE CITI POMIGLIANO VOGLIO RISPONDERE ANCHE A TE. IO SONO ASSISTITO DA 29 ANNI COMPRESI GLI 8 ANNI CON LE DITTE PERCHE NON LO CONSIDERO UN LAVORO, MA UNA PAGLIACCIATA ,IL 70 X 100 DI QUELLI CHE SI TROVANO IN QUESTA SITUAZIONE GLI VA BENE COSI, PER QUESTO NON SI MUOVE NIENTE E NESSUNO PROTESTA, MA SE TOGLIESSERO IL FINANZIAMENTO VERAMENTE, ALTRO CHE POMIGLIANO VERREBBERO DIVORATI VIVI SINDACALISTI E RAPRESENTANTI DEL GOVERNO ...

Anonimo ha detto...

caro collega, hai detto bene se togliessero i finanziamenti allora si tutti i 15.000 ci troveremmo uniti, forse i lor signor hanno capito il nostro punto debole basta che fanno il rifinaziamento non avranno problemi in poche parole ci tengono buoni buoni non so se rendo l'idea caro collega ti saluto.

Anonimo ha detto...

per il collega che dal 2001 non da da mangiare al sindacato in poche parole confermi il mio post tutti i sindacati sono uguali anche i rdb se si troverebbero nelle condizioni dei nazionali si comporterebbero allo stesso modo, la loro per ora e la classica sceneggiata, volevo precisare non sono simpatizzante rdb come ho detto il sindacato siamo noi ma evidentemente pochi colleghi non la pensano come noi forse gli hanno promesso non so cosa buon x loro che credono alla befana

Anonimo ha detto...

AI RAGIONE CHE IL SINDACATO SIAMO NOI E SEMPRE STATO COSI..... PARLI CON UNO CHE E STATO ISCRITTO AL SINDACATO DAL 1968 A L'ETA DI 18 ANNI AL 2001 SONO BEN 33 ANNI, SONO STATO RAPRESENTANTE AZIENTALE, RAPRESENTANTE MOBILITA' E RAPRESENTANTE LSU (DISOCCUPAZIONE)... ALLA FINE DI TUTTO QUESTO IL SINDACATO MI FA ASSUMERE CON 30 ORE SETTIMANALI, DISSI IO SE NON SI RIESCE A VIVERE CON 40 ORE COME SI PUO VIVERE CON 30, MI CANCELLAI SUBITO DAL SINDACATO IO E TUTTI GLI AMICI CHE AVEVANO FIDUCIA IN ME... ORA TU E MOLTI ALTRI VI BATTETE PER PASSARE ATA MA NE SIETE AL MASSIMO IL 30 X 100 GLI ALTRI ,VUOI UN PO L'ETA AVANZATA, VUOI CHE PER TRASFERIRE I CONTRIBUTI DAL'INPS A L'IMPDAP CI VOGLIONO MOLTE MIGLIAIA DI EURO, VUOI PERCHE SI SONO ADAGIATI A QUESTA SITUAZIONE DI COMODO, MI DISPIACE X TE MA AI POCHE POSSIBILITA'..L'UNICA SPERANZA E CHE TRA 7 O 8 ANNI NE RIMANETE 5000 IN TUTTA ITALIA (PERCHE TU SAI CHE CHI VA IN PENSIONE , O VINCE IL SUPERENALOTTO E SI LICENZIA NON VIENE SOSTITUITO),E LO STATO CON UN DECRETO VI TRASFORMA IN PERSONALE ATA,PERCHE 5000 SPARSI SU TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO NON E PIU CONVENIENTE PER LE DITTE E FINIRA LA PAGLIACCIATA ....LSU DA NAPOLI

Anonimo ha detto...

oggi abbiamo contattato un avvocato gli abbiamo spiegato la nostra situazione si e preso i certificati di servizio dal 1995 al 2001 ora se li leggera e poi entro martedi ci farà sapere

Anonimo ha detto...

Non è possibile che non si firma nessuno. Se qualcuno volesse chiedere chiarimenti a chi dovrebbe rivolgersi?
A chi non da da mangiare? A chi si rivolge all'avv. e così via.
Datevi un nome o indicate una zona per cortesia. Giovanni

Anonimo ha detto...

C'è un solo problema che non avete valutato colleghi, che piu' perdete tempo e piu' gli anni vanno in prescrizione (quelli del 1996-97-98 già sono andati in prescrizione) quindi o vi muovete e vi accodate alla causa Mantovani (avv. che non ha bisogno di visionare le carte perchè già conosce avendo vinto la causa di Latina)o farete andare un altro anno in prescrizione rischiando poi di affidare la causa ad avvocati che non hanno la minima idea di come muoversi non conoscendo la sentenza e che vi faranno perdere solo tempo e soldi.
Quindi mettetevi in contatto con i referenti del' altro blog EXLSU-ATA e fatevi dire le date in cui l'avv. verrà nella vostra Regione.

ex lsu calabria ha detto...

cortesemente sapete dirmi quando l'avv mantovani sarà in calabria? credo che dovra fare delle riunioni provincia per provincia esempio cosenza catanzaro vibo reggio calabria
ex lsu reggio

Anonimo ha detto...

cari colleghi ,il sindacato a due facce specialmente la csl,difende tanto li annuali e butta a mare a noi. dicendo che tutto tutta colpa nostra che li annuali si trovano in questa situazione ,ce stato uno sciopero a bari di 2500 persone tra insegnanti e, collaboratori annuali cerano cartelli in cui esprimevano il malessere della scuola via le coop e li ex lsu esposto da gente che apparteneva alla csl.ditemi come fate a credere ai sindacati.ciao da rino

Maurizio ha detto...

Rino dacci un tuo contatto io credo in te non nei sindacati corrotti, dammi la possibilità di contattarti
stiamo attuando una serie di iniziative e vogliamo la tua collaborazione lo stiamo dicendo che il periodo è molto critico i precari per lo spirito di sopravvivenza attaccano anche noi appellandosi alla decurtazione del 25% provocata dalla nostra presenza nelle scuole, e noi cosa vogliamo fare vogliamo restare a guardare? Bisogna organizzare riunioni e mobilitarci anche noi in manifestazioni colleghi , svegliatevi non crediate che il contratto a tempo indeterminato che avete o le parole rassicuranti di un sindacato corrotto vi garantiscano la non esclusione dell'appalto dalle scuole.
MOBILITATEVI aspetto vostre adesioni sopratutto da Napoli che sembra si sia addormentata, ragazzi non illudetevi a zizzenell' non durerà per molto e poi sarà inutile piangere pensate ai vostri figli e unitevi alla lotta.
questo è il mio indirizzo e-mail
maurizionapoli1@live.it

Anonimo ha detto...

Scusate, ma a parte la causa...che comunque c'è chi ha i requisiti e chi no per farla..credo che si dovrebbero preparare altre iniziative...
appello a chi è di napoli vagliù faciteve viv!
saluti
Antonio Napoli

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,a parte la causa,anch' essa importante,dobbiamo muoverci,propongo a tutti i colleghi exlsu di fare una manifestazione a roma portiamo un pulman da ogni regione a nostre spese ci costera' 10 euro e creamo problemi ora che inizia la scuola,i precari e gli annuali ce l'hanno con noi ma noi nn dobbiamo demordere combattiamo x cio' che ci spetta dopo 15 anni,abbiamo bisogno solo della nostra forza.allora dai!!!!!!!!!!!!! bacioni a tutti

ex lsu calabria ha detto...

Confermo anche io quanto dice il collega del l'ultimo post, fare causa si ben venga volevo solo sottolineare non tutti sanno del questinari e dell'avv mantovani in calabria tranne gli amici di cosenza da quanto dice l'amico mimmo sono numerosi e le altre province credete che tutti lo sanno dobbiamo trovare il modo che tutti lo sanno parlate di referenti di zona ma in calabria tranne cosenza chi sono gli altri referenti? anche secondo me dobbiamo organizzare una manifestazione a roma e dalla manifestazione spargere la voce dell? avv mantovani forse sbaglio ma secondo me la strada giusta e questa saluti
ex lsu calabria

Maurizio ha detto...

Benissimo collega della calabria, allora aiutaci nella divulagazione delle nostre iniziative offriti come referente nella tua regione , contatta mimmo e lavora insieme a lui.

Anonimo ha detto...

CARO COLLEGA MAURZIO REGGIO COSENZA NON E COSI VICINO COME TI CREDI NELLA MIA ZONA STO LAVORANDO RIPETO SI DEVE TROVARE UN METODO PER FAR CONOSCERE A TUTTI IL NOSTRO PROBLEMA

Maurizio ha detto...

Ho capito tutto collega non serve che aggiungi altro , ero sicuro che mi avresti dato una risposta del genere,ciao

Anonimo ha detto...

CARO MAURIZIO MI SA CHE NON HAI CAPITO NIENTE AVEVAMO INTERPELLATO GLI RDB DELLA NOSTRA ZONA FACENDOGLI NOTARE CHE PER LORO INVIANDO UN FAX A TUTTE LE SCUOLE CHE OPERAVANO GLI EX LSU PER UNA ASSEMBLEA E PARLARE ANCHE DELLA CAUSA COLLETTIVA SAREBBE STATO PIù FACILE INFORMARE TANTI COLLEGHI CHE ERANO ALL'OSCURO DELLA NOSTRA SITUAZIONE VUOI SAPERE QUALE STATA LA LORO RISPOSTA CARO MAURIZIO? ASPETTIAMO CHE DECIDE IL GOVERNO POI CI MUOVEREMO POI CI MUOVEREMO QUANDO LA FRITTATA è STATA FATTA RIPETO BISOGNA ANDARE A ROMA DA SOLI NON ASPETTIAMO IL SALVATORE DELLA PATRIA

Maurizio ha detto...

Anonimo io credo sia tu che non hai capito quello che stiamo dicendo da mesi , credo che siete buoni solo a lamentarvi a puntare il dito e a piannucolare , poi quando qualcuno vi chiede di muovervi tra i colleghi cercando di cambiare le cose, vi inventate mille scuse pur di non farlo.
Dici che rdb non vi segue? Credi che sia come tutti gli altri sindacati? Benissimo motivo in piu' per muoverti tu personalmente creando contatti con i tuoi colleghi , qualsiasi iniziativa e in primis l'organizzare una manifestazione necessita di contatti con i colleghi non credi , bene ....creali, muoviti collega non serve parlare solo, agisci. E' inutile dire bisogna fare in modo di organizzare una manifestazione se poi non partecipi alla lotta perchè reggio è lontano da Cosenza, collega noi siamo arrivati fino a roma e non ci avete mai sentito lamentare o piannucolare. Noi aspettiamo voi come salvatori della patria , per quanto ancora dovremo aspettarvi?il salvatciao

Anonimo ha detto...

Gelmini: il boia della scuola italiana
L’illusionista Tremonti le ordina di tagliare 140000 posti di lavoro nella scuola e lei esegue usando la mannaia del boia: 42.100 insegnanti in meno da subito. Stessa cosa per 15 mila Ata (di cui 10 mila bidelli).
Al termine del triennio il risparmio complessivo sarà di 87 mila docenti e 44 mila Ata. Nei prossimi due anni la scuola perderà altri 20mila docenti e 15mila Ata. Risultato: cattedre vuote e sforbiciate di bidelli, meno materie e taglio di ore. La campanella non è ancora suonata per tutti i 6 milioni di alunni, ma lunedì, quando succederà, troveranno tante novità. Come non mai la scuola riapre nel caos. Le graduatorie sono pronte ma la nomine dei docenti in molte città sono ancora in corso. Per alcune cattedre ( ad esempio insegnanti di sostegno) c’è il rischio che la copertura slitterà a ottobre. Classi-pollaio, con un numero di alunni di gran lunga superiore a quello stabilito. Ovunque meno ore di lezione con i docenti costretti a distribuirsi su più classi. Dall’altra parte 25000 precari privati del loro lavoro. Per loro un accordo con l’Inps, che erogherà la metà degli stipendi, mentre l’altra metà sarà pagata dalle Regioni (già 10 hanno accettato) che impegneranno i lavoratori rimasti disoccupati (coinvolgendo gli insegnanti precari in progetti di rafforzamento dell’offerta formativa attraverso i piani di finanziamento Pon e Por). Alla fine della fiera perciò i contribuenti, invece di pagare tasse per avere una scuola composta da classi di 20 alunni, con insegnanti di sostegno che non cambiano ogni anno, pagheranno per avere classi di 40 alunni, insegnanti di sostegno ogni anno diversi, ed altri impegnati in lavori non ben precisati. In conclusione se esistesse il reato di “strage scolastica” il tribunale non potrebbe che dichiarare “l’imputata colpevole del reato ascrittogli”. Per la condanna ci piacerebbe che potesse essere, in luogo della pena detentiva, l’obbligo di rifare il percorso scolastico nel suo sistema educativo, dalle elementari all’università. Ma.... con esame di stato di avvocato da sostenere a Brescia (e non, con la truffa della finta residenza, a Catanzaro). Essendo il reato citato un reato virtuale, possiamo però presentare una denuncia per “interruzione e turbativa di pubblico servizio e violazione delle norme in materia di numerosità della classi scolastiche”. Come è stato recentemente chiarito dalla Cassazione infatti “è sufficiente che l'entità del turbamento della regolarità dell'ufficio o l'interruzione del medesimo, pur senza aver cagionato in concreto l'effetto di una cessazione reale dell'attività o uno scompiglio durevole del funzionamento, siano stati idonei ad alterare il tempestivo, ordinato ed efficiente sviluppo del servizio, anche in termini di limitata durata temporale e di coinvolgimento di uno solo settore”. E ci pare, che su questo, non vi siano dubbi. Italia dei Valori presenterà la denuncia ed inviterà tutti coloro che vogliono sottoscriverla a farlo

Anonimo ha detto...

la gelmini oggi in audizione alla camera ha dichiarato che le scuole devono essere pulite dai bidelli e non mediante appalti!
http://romagnaoggi.it/cronaca_adnkronos/2009/10/7/85624/

Anonimo ha detto...

Anonimo/a della romagna ho ascoltato anch'io all'aradio quello che ha detto la gelmini in pratica dovremmo restare nelle scuole fino a febbraio non vogliono piu' le ditte esternepoiche' ibidelli devono fare le pulizie cosa ne sarà dinoi?La cosa è seria ,non sappiamo se ci daranno una mobilità.Staremo avedere saluti Laziale

Anonimo ha detto...

UFFA BASTA TUTTO DA COPIONE SE VI RICORDATE ANCHE UN ANNO FA DISSERO LA STESSA COSA VI RICORDATE L'ARTICOLO CHE CI HANNO DEFINITO DROGATI CARCERATI TUTTO DA COPIONE

Anonimo ha detto...

A tutti i colleghi è ora di muoverci tutti andiamo a roma siamo giunti ad un punto di svolta è ora di gridare forte i nostri diritti è ora di dire che non siamo fantasmi!!!
tutti uniti adesso... sono 14 anni che lavoriamo nella scuola e per la scuola!!! non aspettate la manna dal cielo che tanto non arriva
saluti
Antonio

Anonimo ha detto...

STIAMO SOLO CREANDO CONFUSIONE.

Anonimo ha detto...

LSU PROVINCIA DI NAPOLI ...GENTILMENTE QUALCUNO E IN GRADO DI DIRMI SE : CGIL, CISL E UIL , RITIRONO I QUESTIONARI PER INTENTARE LA CAUSA MANTOVANI...PONGO QUESTA DOMANDA PERCHE,ALCUNI COLLEGI MI ANNO DETTO CHE LA CGIL DEL MIO PAESE NON LI RITIRA VORREI CAPIRE COSA CE SOTTO....RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE..SALUTI

Anonimo ha detto...

lsu provincia di napoli chiaro che la cgl non ritira i questionari per fare causa con l'avvocato mantovani devi chiedere rdb organizzate un assemblea con loro ma pare che ci sono già le date nella mia zona abbiamo l'assemblea il 15 ottobre (calabria) e poi c'e ne sarà un'altra la fine di ottobre dopo che la faranno a reggio calabria, quindi credo che anche dalle tue parti e stato organizzato qualcosa prova a chiedere

Anonimo ha detto...

DIMENTICAVO DA NOI PATECIPERANNO ALL'ASSEMBLEA
ELISABETTA CALLARI FEDERAZIONE NAZIONALE RDB, AURELIO MONTI RESPONSABILE LAVORATORI PRECARI CALABRIA PARLERANNO DI:Contro la precarietà , per un salario dignitoso, la sicurezza nei luoghi di lavoro, la continuità del reddito, l’introduzione di un reddito minimo garantito a tutti/e ………………………….

Anonimo ha detto...

VI RICORDATE LA FLAVIA AMABILE?
PROVATE A DARE UN'OCCHIATA A QUESTO LINKhttp://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=124&ID_articolo=734&ID_sezione=&sezione=

Anonimo ha detto...

se avete dificolta ad aprire il link andate su google digitate flavia amabile e cliccate il link l'italia alla rivoluzione

Anonimo ha detto...

Questi ci vogliono sbattere in mezzo a una strada e voi vi preoccupate della causa? mi vogliamo aprire gli occhi? ma la vedete la reatà?

Anonimo ha detto...

“Le pulizie ai collaboratori scolastici, cioè ai bidelli? Impensabile” risponde così Franco Martini segretario generale della Filcams Cgil, alla proposta del Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini che per ridurre le spese del settore scolastico e migliorarne l’efficienza, vuole interrompere gli appalti alle cooperative di pulizie assegnando il servizio ai collaboratori scolastici.
“In alcune scuole, non in tutte quindi, da circa 5 anni, il servizio di pulizia, viene affidato, tramite appalto, ad alcune cooperative che svolgono tale attività con lavoratori e lavoratrici esterni. Ma in queste scuole, negli ultimi 5 anni, i collaboratori scolastici sono stati ridotti dal 60 al 40%” precisa Martini. “I bidelli, tra l’altro, devono continuare a svolgere le loro mansioni di supporto all’organizzazione della scuola: accoglienza, assistenza, sorveglianza e controllo, mansioni indispensabili per il corretto funzionamento delle attività. Non possono sobbarcarsi delle pulizie, che comprenderebbero, non solo aule e corridoi, ma anche palestre, giardini e sale riunioni”.
Sono oltre 25000 i lavoratori che svolgono i servizi di pulizia nelle scuole, di cui 14000, nel mezzogiorno, tutti ex Lsu (lavoratori socialmente utili), lavoratori cioè che, dopo un periodo di cassa integrazione sono stati inseriti nuovamente nel mondo del lavoro.

“Inoltre” prosegue Il segretario della Filcams “in questo modo, verrebbero calpestati degli accordi recenti tra Ministero e sindacati, con i quali lo stesso Governo aveva garantito tali posti di lavoro.”

Anonimo ha detto...

Avete visto la Gelmini vuole interrompere il rapporto lavorativo con le cooperative, perché gli appalti costano molto allo Stato. Io non ho capito se vuole mandare a casa noi lavoratori, oppure vuole mandare a casa le cooperative, assorbendo noi come personale ATA. riducendo i costi. Questa dichiarazione della Gelmini è un po’ ambigua, e magari i sindacati confederali ci giocheranno molto come il solito ci coinvolgeranno per aiutarli a difendere i loro interessi e non i nostri
Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Da Enrica

Sera a tutti !!!

E brava la Gelmini !!!!!!!!!!!!
Che bella trovata, c'è lo doveva dire proprio lei che c'era uno spreco di denaro cn le imprese ?
alla fine pare che se ne sia accorto.
Ma mi chiedo, chi pagherà ?
L'operaio che fa veramente il suo dovere ? Oppure l'annuale ata che pur di nn fare niente x 6 ore al giorno va a scegliere gli istituti dove ci sn i fessi come noi che puliscono ?

E nemmeno tante grazie !!!!!!!!!!!!!
Notte a tutti

Enrica

MOCETOR ha detto...

La Gelmini ha ragione via i consorzi che costano di più e funzionano male .
Questa sarebbe la situazione perfetta per essere internalizzati come ata.
Per cui no al rifinanziamento che darebbe di nuovo ossiggeno ai consorzi e una bastonata a noi.
saluti mocetor

Anonimo ha detto...

Sono APOLITICO. E' vero che il nostro sfruttamento e per colpa dalla triade sindacale, (CGIL, CISL, UIL ), ma e anche vero che la legge è stata architettata a regola d’arte da parte d’alcuni politici per la gioia delle sue famiglie e dei suoi amici. Noi sappiamo a quale schieramento politico appartengono questi politici, (PD, e sinistra radicale), e non per caso nelle ultime elezione sono stati castigati dai lavoratori. Gli appalti costano molto allo Stato, però i soldi fanno a finire ai COMPAGNI delle COOP ROSSE e non a noi. Siamo in 15.000, coinvolgendo parenti, amici, conoscenti, simpatizzanti, ect. e facendoci magari sentire con azione eclatante di protesta civile come hanno fatto alcuni operai in questi ultimi tempi, potremmo far conoscere lo stato di sfruttamento che hanno congeniato questi politici che militano in un partito che dovrebbe essere da parte dei lavoratori Noi potremmo raggiungere un bel numero di votanti simpatizzanti, capace di ribaltare alcuni risultati elettorali nelle prossime elezioni. Nell’elezione 2006/2008 il governo Prodi vinse le elezioni con uno scarto di 20.000 voti, noi possiamo fare di più, basta essere uniti fra noi. Questo mio discorso non è un ricatto politico elettorale verso alcun politico, o partito, però qualcuno potrebbe intervenire in nostro aiuto perché noi potremmo essere in certi casi il perno della bilancia.

Un saluto a voi CIAOO

Anonimo ha detto...

Da: SEGRETARIATO GENERALE DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA (noreply@quirinale.it)
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 19.44.16
A: PINOIMPERATORE@HOTMAIL.IT

COLLEGHI SCRIVETE ANCHE VOI AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA IO LO APPENA FATTO NON SI SA MAI UN MODO CI DEVE PUR ESSERE PER IL NOSTRO PROBLEMA
BEPPE

Anonimo ha detto...

Da: SEGRETARIATO GENERALE DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA (noreply@quirinale.it)
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 19.44.16
A: PINOIMPERATORE@HOTMAIL.IT

COLLEGHI SCRIVETE ANCHE VOI AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA IO LO APPENA FATTO NON SI SA MAI UN MODO CI DEVE PUR ESSERE PER IL NOSTRO PROBLEMA
BEPPE

Anonimo ha detto...

sono rino... colleghi la gelmini a detto la sua .ha parlato di appaldi di pulizia e di spreghi di miliardi che ci sono. lo stato spende 1.300.000.000...a detto.che i bidelli devono ritornare a pulire non possono avere personale senza fare niente ,io vi voglio avvisare che la csl li a dato ragione ho il giornale se volete ve lo faccio vedere vi voglio avvisare che non ho tessera sindacale fra poco arriveranno le carte di immobilita non avete paura perche e tutto studiato noi facciamo lo sciopero e cosi salvano le coop .coop. e tutto si mette a tacere ,questo e il momento giusto di andare a roma per la nostra salvezza ana valta per sempre e di cridare a vace alta la stabbili.zazzione .non vi fidate dei sindacati .

Unknown ha detto...

Salve a tutti, sono una ex lsu. Triste e delusa per l' ennesima volta. Mandiamo lettere di protesta in massa a sindacati, partiti, e giornali. Qualcuno prima o poi dovrà pur rendersi conto che esistiamo.

Anonimo ha detto...

spero solo che il 23 ottobre qualche ex lsu salira i gradini di via trastevere, a spiegare realmente come stanno le cose la ministra germini dice che devono pulire i bidelli noi rispondiamo alla ministra che le coop non le abbiamo scelte noi ma ci hanno costretto a sceglere o le coop o fuori spero chi salira i gradini di via trastevere sarà all'altezza si farà rispettare e farà rispettare tutti gli ex lsu scuola. crepi il lupo

Anonimo ha detto...

buona sera a tutti i colleghi ex lsu d'italia dopo aver letto un sacco di volte le dichiarazioni della germini non ci o capito niente vi spiego inizia il suo discorso dicendo di togliere le inprese di pulizie e fin qui ci siamo (anche se lei un anno fa se ne usci con la battuta che in italia ci sono piu bidelli che carabinieri cosa non vera) ma e il finale della sua dichiarazione che non e chiara:A questo proposito Mariastella Gelmini ha sottolineato che "ci sono dirigenti scolastici capaci di fare il proprio mestiere, e quindi anche di garantire scuole pulite, e altri che non sono capaci. E' arrivato il momento dunque di affrontare il tema del reclutamento e della valutazione per vedere chi vale e chi no, mi dite voi che ci axeccano i dirigenti scolast con le inprese ma in un colpo a offeso 3 categorie i dirigenti scolastici, noi ex lsu, e i collaboratori scolastici.

Anonimo ha detto...

HO MANDATO UN EMAIL A VARI PARTITI, SINDACATI E QUOTIDIANI, FATE LO STESSO ANCHE VOI PER PIACERE.

Anonimo ha detto...

....è vero ..gli appalti costano e il servizio reso ne è inferiore.dimostrate ai dirigenti quanto valete dando piena disponibilità alle esigenze della scuola,pulizie a parte,.......la vera rivoluzione è cambiare abito....finora abbiamo solo o sopratutto pulito.....parlate con i dirigenti..sono loro che decideranno il vs futuro,alleatevi con i dirigenti,i bidelli se necessario,.....le pecore nere saranno le ditte, i consorzi...al ministero arriveranno voci nuove...diventiamo indispensabili più che utili....ciao da renzo

A.M ha detto...

SECONDO ME NON SI TRATTA DI CRISI FINANZIARIA HANNO DICHIARATO CHE SIAMO UNO SPRECO DI RISORSE E DIVERSO POI VORREI SENTIRE IL PARERE DI LSU PROVINCIA DI NAPOLI, E DI RINO, DA QUANTO O CAPITO LORO NE SANNO QUALCOSA SEMBRANO PREPARATI RINO E LSU PROVINCIA DI NAPOLI VOLETE SCRIVERE UN VOSTRO PARERE GRAZIE

Anonimo ha detto...

si sa qualcosa dell'incontro al Ministero.
Peppe co.co.co. da Napoli