Created by OnePlusYou


CHI SIAMO
16.000 persone, con tutti i loro timori per il proprio futuro e quello delle loro famiglie.

Siamo quasi tre volte i dipendenti dell'Alfa Romeo di Pomigliano, eppure la nostra situazione non desta alcuno scandalo.

Siamo i cosiddetti “ex LSU della scuola” , da più di dieci anni viviamo in un limbo circondati da un silenzio assordante, ogni anno appesi all'esile filo dell'appostamento nella legge Finanziaria delle cifre necessarie al rifinanziamento delle nostre attività! Circa 1000 di noi lavorano nelle segreterie scolastiche, la restante parte viene impegnata per le pulizie dei locali scolastici.

...E DA DOVE VENIAMO
Dalla metà degli anni '90 siamo stati impiegati nelle scuole con i Lavori Socialmente Utili (LSU), attraverso i progetti proposti dalle Amministrazioni Provinciali o Comunali, che a quel tempo avevano competenza di fornire il personale ATA (ausiliario e di segreteria) alle scuole materne ed elementari (Comune) ed agli Istituti Tecnici e Licei Scientifici (Provincia).
I L.S.U. interessarono dapprima lavoratori messi in liste di mobilità a seguito di licenziamento e, successivamente, disoccupati di lunga durata. La retribuzione mensile era rappresentata da un sussidio di 800.000 lire, erogato dall’Inps. Nessun versamento di contributi (solo contributi cosiddetti figurativi) e nessun riconoscimento giuridico visto che non si trattava di un rapporto di lavoro dipendente, nessun diritto insomma.
Successivamente alla L. 3/5/1999, n.124 (art.8 - Trasferimento personale ATA dagli Enti Locali allo Stato) siamo "transitati" allo Stato e nel luglio del 2001 si è definita una sorta di "stabilizzazione". Con il decreto ministeriale n. 65 sono stati terziarizzati i servizi di pulizia, creando dei consorzi nei quali, in maniera trasversale, sono rappresentate forze politiche, associazioni datoriali, etc. Per il personale di segreteria, invece, con decreto ministeriale n. 66 si è proceduto all'affidamento di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, che mascherano il nostro impiego reale che, per mansioni e prestazione, è di fatto un lavoro dipendente!

martedì 2 giugno 2009

In primo piano...

Raccolgo l'appello postato in un commento da Nunzio e per dargli giusta visibilità lo riporto di seguito:

nunzio ha detto...

Ex Ragazzi oggi Co.Co.Co. Min. Pub. Istruzione, abbiamo necessità di metterci in comunicazione con i CoCoCo d'Italia ...............
Per un migliore approfondimento mettetevi in contatto con questo indirizzo e-mail cococo_2@libero.it
li poi si attiveranno le procedure per avviare un contatto programmatico e costruttivo, saluti da Nunzio.
Aspetto vostre comunicazioni grazie
02 giugno, 2009

140 commenti:

Duca-Conte ha detto...

Ti ringrazio per la visita. Mi dispiace per quello che state vivendo, io vi credo prchè ci sono passato. E' veramente brutto essere esclusi e non tutelati. Il ministro sta mettendo la scuola scuola sotto sopra son grembiulini e vot in condotta e lascia a casa quelli che vogliono lavorare. Il tuo blog è molto interessant. Passerò a trovarti più spesso. Un saluto dal conte.

BEPPE ha detto...

GRAZIE DUCA CONTE X AVER FATTO VISITA AL NOSTRO BLOGS VOLEVO SOLO DIRE CHE NON SONO STATO IO A CREARE QUESTA MAGNIFICA CREATURA CHE CI HA FATTO RITROVARE DOPO TANTI ANNI NOI DOBBIAMO DIRE SOLO GRAZIE ALLA SIGNORA MARIA E LEI L'INVENTORE DI QUESTO BLOGS SPERIAMO DI TROVARE QUALCHE ALTRO SUO POST.
CORDIALI SALUTI
EX LSU BEPPE

Duca-Conte ha detto...

Ho letto la vostra situazione, la quale è tragica e commovente. Un lavoro con i tempi che corrono è indispensabile per vivere. Ho letto che siete stati spostati di qua e di là mai però un lavoro fruttuoso. Io farò il possibile, se volete pubblicato qualche vostro post sul mio blog lo farò cercherò anche di scrivere qualcosa io.

PS:potete darmi del tu, sono anch'io un blogger come voi e come voi ho passato dei momenti difficilissimi. Un saluto

BEPPE ha detto...

PER TUTTI I COLLEGHI VI INVIO IL LINK DEL BLOGS DEL CONTE,ECCO IL LINKhttp://ilconte90.myblog.it/
EX LSU BEPPE

Anonimo ha detto...

Benissimo il cerchio si è chiuso in questo blogs.
Il Conte c'è, il buffone di corte già c'era, si , direi che possiamo ritenerci soddisfatti.

ferdinando ha detto...

chiediamo scusa al Conte nel 2009 esistono ancora la gente stupida e ignorante volevo solo ricordare allo stronzo visto che non si è firmato che in passato questo blogs era visitato da una persona che poteva essere utile al nostro caso ma dopo vari atacchi si è allontanata anche se sono convinto che tu non sei un ex lsu

Anonimo ha detto...

Ciao Ferdinando, mi associo alle tue scuse...ricordandoti che forse chi fa di questi commenti in forma anonima è solo gente che cerca di distruggere il blog sarebbe opportuno poter pubblicare commenti sono con la registrazione vedo che appena viene pubblicato un commento costruttivo subito viene aggredito da questi anonimi senza palle scusate lo sfogo!!!

BEPPE ha detto...

caro Antonio se ben ricordi tempo fa per poter fare un post si doveva registrare subito ha dire che i post dovevano essere liberi x non scrivere le altre belle parole, comunque ritorniami a noi questi individui che cercano di distruggere bisogna solo ignorarli poi se uno non a il coraggio di firmarsi be questo x te lo chiami uomo? per me no se si nasconde dietro un monitor ti dice gia tutto, poi volevo dire a l'amico ferdinando tranquillo annalisa non e scappata siamo in contatto e solo scappata dal blogs dopo gli insulti che gli sono stati fatti faccio anche io le scuse al CONTE E LO PREGHEREI DI CONTINUARE A SEGUIRE IL NOSTRO BLOGS
EX LSU BEPPE

EX LSU CANPANIA ha detto...

DIAMO IL NOSTRO BENVENUTO SUL NOSTRO BLOGS AL CONTE ASSOCIANDOMI ALLE SCUSE DI ANTONIO PER IL POST POCO CARINO
EX LSU CANPANIA

Nadia ha detto...

Ciao ragazzi mi sento di essere solidale con voi e vi consiglierei di ignorare le persone che offendono e che non hanno neppure il coraggio di firmarsi, perché sono codardi e non hanno altro da fare di più costruttivo.
Un mio amico blogger mi ha insegnato che la migliore arma è quella dell'indifferenza,contro certi individui.
Non siete gli unici a subire a volte certi affronti, ma c'è una bellissima frase di Virgilio riportata da Dante nell'Inferno: "Non ti curar di loro ma guarda e passa..."
Buona serata.
Nadia

Anonimo ha detto...

Ecco quà, ferdinando, ex lsu campania, ci manca solo tony ,paoletto e pochi altri e hai dinuovo sfoderato tutti i tuoi personaggi. Beppe il trasformista. L'uomo,sifa per dire, dai mille volti. Che persona onesta che sei ,tu si che sei costruttivo per i blog e si, tu con tutti i tuoi peronaggi sei capace di animare qualsiasi blog. Si fai bene fai ritornare anche annalisa, è parecchio che non la interpreti.
Io fossi in te mi vergognerei di prendere in giro i colleghi.
Quà l'unica persona VERA è solo il Duca. Non ti curare se i commenti sono senza firma, curati piuttosto di diventare uomo.

BEPPE ha detto...

BENVENUTA NADIA NEL NOSTRO BLOGS, MI SAREBBE PIACUTO DI TROVARE UN CLIMA DIVERSO NEL BLOGS MA HAI DETTO TUTTO TU NON AGGIUNGO ALTRO, RITORNIAMO A NOI O DATO UNA SBIRCIATINA NEL TUO BLOGS LE FACCIO ANCHE IO I COMPLIMENTI MI SONO PERMESSO DI LEGGERE QUALCHE SUA POESIA AL QUALE NE HO TROVATO UNA IN PARTICOLARE MOLTO BELLA TONY. GRAZIE X LA SUA GRADITA VISITA NEL NOSTRO BLOGS NE APROFITTO ANCHE PER SALUTARE IL CONTE.

EX LSU BEPPE

BEPPE ha detto...

mi scuso per il titolo della poesia non era TONY MA TOY ERA SOLO UNA PERCISAZIONE E NON UNA BATTUTA COME POTREBBE SEMBRARE HIHIHIHIHIIHHIHI
BEPPE

MOCETOR ha detto...

Gentilissimo Duca, io non so chi sei(ti do del tu visto che nel blog precedente l'hai chiesto tu stesso ), scusa la mia ignoranza ma io non sapevo che nel 2009 esistono ancora Duca e Conti.
Ma la mia domanda è la seguente , senza essere presuntuoso .
Come puoi aiutarci, e in che modo.
Attendo con ansia una tua risposta.
Saluti Mocetor (Sicilia)

Anonimo ha detto...

Da Enrica,

Vogliamo smetterla di comportarci cme bambini che litigano per un giocattolo ?
Se dovessimo ritrovarci tutti i 15000 ex lsu per fare una manifestazione a Roma, ci punteremo i mitra gli uni contro gli altri non appena ci ritroveremmo ?
Invece di guardare avanti ?

ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Da Enrica

PS se qualcuno di voi è a conoscenza di un blog per Lsu-Lpu calabria, gentilmente me lo posti ?

Grazie

MOCETOR ha detto...

X L'ANONIMO che ha scritto che io avevo detto di non postare più su questo blog, beh tu l'hai detto almeno 1000 volte, chiedendo pure scusa ufficialmente umiliandoti davanti a tutti i colleghi.
Ed invece ritorni sempre caro BEPPE ,SI BEPPE O PREFERISCI CHE TI CHIAMO FEDERICA O ANNALISA O PAOLETTO (QUELLO CHE ABBAIAVA) O TONY O EXLSU LENTINI O EX LSU CAMPANIA O PINOIMPERATORE, HO CAPITO CHE TI FIRMI CON TUTTI QUESTI NOMI E INTERPRETI TUTTI QUESTI PERSONAGGI CHE NON ESISTONO, CON LO SCOPO DI DESTABILIZZARE LA NOSTRA BATTAGLIA.
E GIUSTO I COLLEGHI SINCERI SAPPIANO LA VERITA'
VERGOGNATI E SMETTILA DI FARE IL BUFFONE, FAI LA PERSONA ADULTA PER IL BENE DI TUTTO IL BLOG CARO BEPPE.

MOCETOR (SICILIA)

beppe ha detto...

ciao enrica, vedrai che non ci vorrà molto e da dicembre saremo tutti uniti a chiedere la stessa cosa forse x qualcuno gli voglio ricordare che dicembre non sembra lontano come sembra.

Duca-Conte ha detto...

Buogiorno e buon inizio settimana a tutti quanti voi. In risposta a mocetor: io non sono per mia sfortuna nè un duca nè un conte, conte fa parte del mio lunghissimo nome e duca mi ha soprannominato un mio amico; io potrei aiutarvi pubbliando vostri postsul mio blog ad esempio quindi dandovi più visibilità in modo che tutti ancor di più vengano a conoscenza della vostra situazione. Poi vi voglio dare un consigli, cambiate piattaforma, my blog vi da tante possibilità per i commenti in modo che non avrete più disturbi i quali sono molto fastidiosi. Un saluto

MOCETOR ha detto...

X il Duca-Conte ,Grazie della spiegazione, e grazie della disponibilità che ci sta dando.
Per noi ogni aiuto sincero ,e di qualsiasi grandezza , è importante.
Una buona giornata anche a te .

Saluti Mocetor (Sicilia)

orizzontionline ha detto...

Per enrica,non vorrai mica cambiare casa adesso!non ti lasceremmo andare

BEPPE ha detto...

teniamo gli occhi bene aperti stamattina parlando con il dirigente della mia scuola mi accenava qualcosa sulla nostra situazione ma non si e sbilanciato piu di tanto vi dico le sue testuali parole DA SETTEMBRE X VOI CAMBIERANNO MOLTE COSE PROPIO VENERDI SCORSO ABBIAMO TENUTO UNA RIUNIONE CON ALTRI DIRIGENTI. SECONDO ME AVRANNO GIà DECISO ASPETTANO SOLO SETTEMBRE E UFFICIALIZZARE LA COSA COLLEGHI OCCHIO, SALUTO L'AMICA ENRICA SPERO CHE TU HAI TROVATO IL MEX DI CUI PARLAVI STAMATTINA SPERO DI SENTIRTI PRESTO.
EX LSU BEPPE

BEPPE ha detto...

X ENRICA DIMENTICAVO PROVA QUESTO LINK MI SEMBRA CHE SIA UN BLOGS DI LSU LPU DALLA CALABRIA, FAMMI SAPERE CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
EX LSU BEPPE

BEPPE ha detto...

PER ENRICA MI ERO DIMENTICATO DI INCOLLARE IL LINK DEL BLOGS SI VEDE CHE CI VOGLIONO LE FERIE
http://blog.libero.it/lsujonica/
EX LSU BEPPE

Anonimo ha detto...

Mocetor ha detto...per non dimenticarlo
X L'ANONIMO che ha scritto che io avevo detto di non postare più su questo blog, beh tu l'hai detto almeno 1000 volte, chiedendo pure scusa ufficialmente umiliandoti davanti a tutti i colleghi.
Ed invece ritorni sempre caro BEPPE ,SI BEPPE O PREFERISCI CHE TI CHIAMO FEDERICA O ANNALISA O PAOLETTO (QUELLO CHE ABBAIAVA) O TONY O EXLSU LENTINI O EX LSU CAMPANIA O PINOIMPERATORE, HO CAPITO CHE TI FIRMI CON TUTTI QUESTI NOMI E INTERPRETI TUTTI QUESTI PERSONAGGI CHE NON ESISTONO, CON LO SCOPO DI DESTABILIZZARE LA NOSTRA BATTAGLIA.
E GIUSTO I COLLEGHI SINCERI SAPPIANO LA VERITA'
VERGOGNATI E SMETTILA DI FARE IL BUFFONE, FAI LA PERSONA ADULTA PER IL BENE DI TUTTO IL BLOG CARO BEPPE.

BEPPE ha detto...

E CARO MOCETOR IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO QUELLO CHE CERCA DI DESTABILIZZARE LA NOSTRA BATTAGLIA NON SONO IO MA TU CON I TUOI POST RIDICOLI SE LEGGI BENE TUTTI I MIEI POST NON OFFENDO LE PERSONE COME SEI ABITUATO TU RICORDA IO MI SENTO SUPERIORE MA MOLTO MOLTO SUPERIORE A TE
SE CREDI CHE NON SCRIVERO PIU POST TI SBAGLI
EX LSU BEPPE

Anonimo ha detto...

Beppe quà l'unico ridicolo sei solo tu non mocetor e del fatto che continuerai a scrivere ne siamo più che sicuri,hai trovato un bel giocattolo e come un bambino capriccioso adesso per fartelo mollare ci vorrebbero solo due schiaffoni.La tua disonestà poi non ha limiti, dici che mocetor offende,ma tu offendi tutti ogni volta che metti in scena un tuo personaggio è una vera e propria presa in giro dei tuoi colleghi.

Anonimo ha detto...

L'ULTIMO POST NON E' TUO L'AVRA' SCRITTO UNA TUA AMICA, AM NON E' TUO.
CIAO DA MOCETOR QUELLO CHE NON DEVE VERGOGNARSI COME DOVRESTI FARLO TU .

MOCETOR ha detto...

qualcuno si e firmato con il mio nome bravo beppesai fare pure questo.
Il post di prima non è il mio
Saluti Mocetor

BEPPE ha detto...

MOCETOR ADESSO STAI DIVENTANDO NOIOSO, IL GIOCO E BELLO FINCHE DURA POCO.


PER TUTTI I COLLEGHI VI INCOLLO UNA EMAIL CHE O APPENA RICEVUTO DA UN ONOREVOLE CHE X EDUCAZIONE NON POSSO FARE IL NOME:
Gentile Beppe,



conosco molto bene la vostra vicenda su cui ho presentato diversi emendamenti e alcuni ordini del giorno che impegnano il Governo al rifinanziamento delle vostre attività e alla stabilizzazione del vostro lavoro. Da ultimo, proprio ieri, ho presentato in Commissione Bilancio un emendamento al Dl anti-crisi volto a destinare i fondi necessari al pagamento dei vostri stipendi per l’intero 2009. Spero che il Governo lo accolga.



Cordialmente

EX LSU BEPPE

Anonimo ha detto...

AZ! GRAZIE A BEPPE E AL SUO AMICO POLITICO FORSE CI PAGANO IL 2009.
Il politico te lo sei inventato pure ,come i tuoi personaggi?
Smettila fai ridere pure le galline.
Voglio ricordare ai colleghi che ancorano non conoscono le tue buggiardate e buffonate ,che non c'è bisogno del tuo "poilitico" perchè i finanziamenti per il 2009 sono già stati già stanziati da tempo anche se li hanno speso per cose diverse.

BEPPE ha detto...

SAPEVO CHE ERI DIETRO IL MONITOR AD ASPETTARE UN MIO POST DICI CHE IL POLITICO E FRUTTO DELLA MIA IMMAGGINAZIONE AVEVO PREVENTIVATO ANCHE QUESTO MA SOLO CHE STAVOLTA TI HO PRECEDUTO O MANDATO A POCHI COLLEGHI L'EMAIL PER INTERO DOVE C'E SCRITTO MITTENTE E DESTINATARIO SE LO VORRANNO POSSONO CONFERMARLO NEL BLOGS NON AGGIUNGO ALTRO SOLO CHE LA PROSSIMA VOLTA AD INCOLLARE QUALCOSA CI PENSERò 2 VOLTE MI DISPIACE X GLI ALTRI COLLEGHI PER 3 DEFICENTI PAGANO TUTTI.
EX LSU BEPPE

Anonimo ha detto...

INFATTI POCHI COLLEGHI.
MI MERAVIGLIO COME MAI ANCORA TI CONSIDERANO ,VISTO QUELLO CHE HAI FATTO, E CHE CONTINUI A FARE.
IL TROPPO PROTAGONISMO ORMAI TI HA DATO ALLA TESTA.

Anonimo ha detto...

SIGN. BEPPE ho letto quello che ha scritto di aver contattato un onorevole ILQUALE asua volta dice di interessarsi anoi per gli stipendi vorrei dirvi che noi a RIETI nè stipendio nè quattordicesima prendiamo perchè sembra che ipresidi non hanno pagato la ditta e perchèc'è anche un sindacato della scuola che è contro di noi perchè per colpa nostra mandano via 15 bidelle c'è chi campa solo di questi soldi e cosi' facciamo BUONE VACANZE .

Anonimo ha detto...

cari colleghi,era da un pò che non leggevo i blog,caspita come siete infuocati,(per non dire altro).Ci sono dei nuovi visitatori come vedo,addirittura conti o duca ,ancora non ho capito!Mi puzza di falso,forse troppa fantasia.Se è vero questo conte/duca,ci delizzi almeno del suo nome di battesimo.Non so se quello che dite su Beppe sia vero,ma gli dò il beneficio del dubbio,gli è lo dobbiamo,è l'unico che si informa,insieme ad altri pochi.finitela e lavoriamo tutti per la stessa causa,ricordiamolo.Marco.

Anonimo ha detto...

IL CONTE ESISTE ED E' UNA PERSONA VERA, MA TUTTI QUEI PERSONAGGI CHE HO ELENCATO NEL POST DI SOPRA SONO DELLA STESSA PERSONA "BEPPE" .
BEPPE SARA' UN MILITANTE DI QUELLI CHE I SINDACATI LI USANO COME I KAMIKAZE , LUI SI BUTTA DENTRO TANTO NON CAPISCE NIENTE E COSI FA SCOPPIARE LA BOMBA.
LORO SI SERVONO DI QUESTE PERSONE PER DISTOGLIERE L'ATTENZIONE DAI NOSTRI VERI PROBLEMI.
DIFFIDATE GENTE DIFFIDATE.

Anonimo ha detto...

DIMENTICAVO PER L'AMICO DI RIETI SEI ANCORA TESSERATO?
PERCHE' SE COSI FOSSE IO AL POSTO TUO ANDREI NELLA SEDE DI QUESTO SINDACATO E GLI SFASCEREI TUTTO, CHIEDENDO PURE LO STIPENDIO A LORO.
QUI INVECE DON BEPPE DELLA MANCIA DIFENDE ANCORA I SINDACATI.
RITIRATI STAI ROVINANDO QUESTO BLOG.
MI FACCIO MERAVIGLIA COME' CHE ANCORA TI FANNO POSTARE, INFATTI QUESTO BLOG E' STATO IL PRIMO E ANCHE UTILISSIMO MA DA QUANDO CI HA MESSO MANI IL SIG. BEPPE O ANNALISA O FEDERICA EO PAOLETTO E TANTI ALTRI NOMI CON CUI SI FA CHIAMARE QUESTO BLOG HA PERSO CREDIBILITA'.
MI DISPIACE PER COLORO CHE HANNO FATTO TANTO PER CREARLO, E UN ESIBIZIONISTA LO STA DISTRUGGENDO.
SALUTI ANTONY 2009

Anonimo ha detto...

Beppe tu chiami deficienti gli altri quando tu sei il simbolo vivente della deficienza.
La prossima volta ci penserai due volte a postare.....nooo vuoi darci questo dolore ....e come faremo senza il tuo aiuto.
Come faremo senza di te, noo ti prego.
Ma cosa avevi previsto tu, Beppe sei da manicomio fidati.
A te ti ha salvato la legge Basaglia ( legge 180) altrimenti adesso eri internato in qualche istuituto di malati di mente.

MOCETOR ha detto...

Beppe fai un favore a tutta la nostra categoria , ti ricorderemo come un eroe, che si e messo da parte per aiutare la nostra causa.
FALLO E SUBITO SARAI RICORDATO COME COLUI CHE HA SALVATO IL BLOG E TUTTA LA CATEGORIA.
TI FAREMO PURE UNA STATUA IN TUO ONORE.
CONSIGLI DA UN'AMICO

Anonimo ha detto...

AANTONY ho letto quello che mi dici io sono ancora tesserata sono una vostra collega ma da quando faccio questo lavoro ne ho viste tantedi situazioni che non sono andate a nostro favore Scrivo sempre da RIETI .Vorrei dire una cosa su BEPPE credo che lui sia in buona fede ognuno di noi credo chissa' cosa farebbe percambiare la nostra situazione. Quello che non fa piacere sono le parolacce che si scrivonosul blog ele prese in giro essere sarcastici,facciamo vedere in questo modo di essere una categoria di ignoranti. Se prenderemo lo stipendio ve lo faro', sapere (siamo 260 persone) ciao a tutti.

beppe ha detto...

per la collega di rieti ti lascio il mio contatto msn pinoimperatore@hotmail.it comunque grazie
beppe

Anonimo ha detto...

Ci sono due specie di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto.

Anonimo ha detto...

Il supremo male che possa capitare è commettere ingiustizia ; non vorrei né patirla né commetterla,ma, fra le due, preferirei piuttosto patire che commettere ingiustizia

Anonimo ha detto...

'U sole de Fogge


'Eje proprie bélle 'u sole fuggiane,
isse dace calore avéraménde,
'u fridde te face passa' de ménde,
te pitte d'ore tutte quande 'u grane.

De virne 'a vécchie se métte a sferétte,
pecché de scalfarse 'u besugne sénde,
'u sole face sta' felice 'a génde,
ché 'u timbe seréne sémbe aspétte.

D'éstate t'arroste, t'avvambe assaje,
quacche vote te sturdelisce pure;
pérò, se tu da Fogge te ne vaje,
stu' sole cucénde ché mure mure
te face cammena', 'nn'u scurde maje,
pecchè te sape sana' sénza cure.

non so se l'avte capita Bebbe non te la prendere, tempo fa scrissi un post in cui ti dicevo il tempo ti darà ragione continua x la tua strada e fregatene un post diceva fando cosi facciamo vedere che siamo una categoria di ignoranti be!!!!!!!!!!!!! lo penso anche io.

Anonimo ha detto...

MA CAZZO QUANDO LA FINITE DI ROMPERE I COGLIONI VI VOGLIO RICORDARE SE QUALCUNO SE LO è DIMENTICATO CHE STIAMO NELLA MERDA VI CI METTETE PURE VOI
BUONA NOTTE

Anonimo ha detto...

per doverosa notizia mi hanno accreditato la 14 alla prossima

Anonimo ha detto...

Invece di togliere la mela marcia dalla cassetta, voi la tenete per farla marcire tutta .
Brava Maria e Dodi avete una buona vena poetica perchè non continuate a scrivere poesie invece di gestire un blog ormai MARCIO E INUTILE, VISTO LE PERSONE CHE COLTIVATE.
OPPURE FATE DEL GIARDINAGGIO SICURAMENTE CRESCERANNO DEI BEI COCOMERI AVETE IL POLLICE VERDE.
MA SICURAMENTE ESSENDO DEI MILITANTI DI NON SO QUALE SINDACATO STATE FACENDO UN OTTIMO LAVORO DI DI GUASTATORI.
BRAVI MERITATE IL SINDATAPIRO D'ORO COME RICONOSCIMENTO.
antony2009

Anonimo ha detto...

Salve,vorrei solo dirvi che da settembre appena rientrati dobbiamo proclamare lo stato di agitazione e chiedere certezze su di noi e sul nostro futuro........questo è l'importante per ora..........poi gridare a voce alta di stabilizzarci e se dobbiamo far guerra a tutti la faremo....ciao.
Enzo.

Nadia ha detto...

Salve ragazzi, come state oggi?
Bebbe non ti ho più sentito sul mio blog, ma vedo che hai un bel da fare con i commenti.
Buona giornata!
Nadia

Duca-Conte ha detto...

X Beppe.... Va tutto bene caro Beppe e tu? Mi fa molto piacere che segui il mio blog, anch'io seguo il vostro anche se delle volte qualcuno fa dei commenti veramente che non capisco. Non preoccuparti caro Beppe ho visto di peggio. Un saluto

Duca_Conte ha detto...

Ti auguro anche a te Beppe un buon fine settimana. Grazie per le tue visite, mi fa molto piacere che segui il mio blog. Un saluto

Duca-Conte ha detto...

X BEPPE: Buoniorno anche a te, da me un caldo terribile da strapparsi la pelle! Il canoneè una baggianata, e lo sai quant persone non vorrebbero pagarlo? O guaradre la rai? Io dico fatecelo pagare ma offriteci un servizio efficente, invece niente. Io credo che anche se non vuoi i programmi rai devi pagarlo lo stesso perchè come fannno ad oscurarti con l'analogico? Il segnale lo prendi sempre. Buona giornata

Duca-Conte ha detto...

Vedrò cosa posso fare, qualcosa posterò su di voi.

Anonimo ha detto...

CHIEDO SCUSA AL DUCA X AVER DUBITATO DELLA SUA PRESENZA SOLO ORA HO SCOPERTO IL SUO BLOGS, VOLEVO FARE ANCHE LE SCUSE AL COLLEGA BEBBE ANCHE IO ULTIMAMENTE HO FATTO QUALCHE COMMENTO POCO CARINO NEI SUOI CONFRONTI NEL BLOGS LO HANNO GIUDICATO COME UN MOSTRO PENSO CHE BEPPE NON MERITA TUTTO QUESTO LEGGEVO UN SUO COMMENTO NEL BLOGS DEL DUCA LO TROVO INTERESSANTE POI BEPPE TI CHIEDO SCUSA PER AVER DUBITATO DI TE

Anonimo ha detto...

All' ora sei duro di comprensorio, non hai capito niente.Mi costringi per forza a bacchettarti.

Duca-Conte ha detto...

Buona domenica anche a te Beppe, oggi posterò qualcosa su di voi. Un saluto

Anonimo ha detto...

SENZA STABBILIZZAZIONE SI PUO VIVERE SENZA IL GOVERNO BERLUSCONI NO..QUESTO MIO PENSIERO NASCE DALLE CONOSCIENZE DEI CONTI DELL'AZIENDA ITALIA E DEL SUO DEBITO PUBLICO,SE UN ASTA DI VENDITA DI TITOLI PUBLICI RESTA DESERTA IL PAESE VA IN INSOLVENZA..UN GOVERNO FORMATO DA 2 PERSONE BOSSI E BERLUSCONI PUO PRENDERE QUALSIASI DECISIONE PER CERCARE DI SALVARE CAPRA E CAVOLI IN MENO DI 20 MINUTI...VI IMMAGGINATE UNA SITUAZIONE SIMILE CON UN GOVERNO FORMATO DA ROMANO PRODI((PERSONA COMPETENTE CHE SA E SAPEVA COSA ANDAVA FATTO PER SALVARE L'ITALIA MA NON A MAI AVUTO LA FORZA DI UN PARTITO SUO CHE RAPRESENTASSE ALMENO IL 40/100 DEGLI ITALIANI))E CHE QUINDI AVREBBE DOVUTO GOVERNARE CON FAUSTO BERTINOTTI, CLAUDIO MASTELLA,ALFONZO PECORARO SCANIO ,OLIVIERO DILIBERTO,PAOLO FERRERO,NIHI VENTOLA,ENRICO BOSELLI ,PARISIE PER FINIRE CON D'ALEMA SUPERVISORE, SAREBBE IMPOSSIBILE TROVARE UNA LINEA COMUNE E IL PAESE ANDREBBE A ROTOLI...LSU PROVINCIA DI NAPOLI

orizzontionline ha detto...

Quando vedi certi post capisci come siamo messi in italia,CARO ANONIMO condivido le tue critiche al centrosinistra ricordati sempre pero che se sei qui come lo sono io e tanti di noi lo devi al governo prodi che per salvare una marea di lavoratori espulsi dalle fabbriche e finiti in mobilita si e inventato i lavori socialmente utili, e ricordati anche che questa scelta fu duramente criticata da berlusconi il quale aveva detto che questi erano i posti di lavoro che la sinistra sapeva creare spiegando che a uno gli fai fare una buca e un altro la riempie (questo siamo noi per berlusconi) tieni presente che da quando ce lui ci sono problemi ad ogni finanziaria.PER quanto riguarda il debito pubblico durante i governi di centrodestra e salito e continua a salire costantemente perche non hanno il coraggio di tagliare enti inutili come le provincie o tagliare drasticamente i loro stipendi non solo quelli dei dipendenti alitalia,conosco persone che si son bruciati le ferie per non mettersi in malattia, xche grazie a brunetta devi stare recluso in casa,ecco perche e crollata la malattia dovrebbero dirlo i telegiornali,questo e un governo di cialtroni

Anonimo ha detto...

CREDERE ANCORA NELLA POLITICA E SOPRATUTTO I POLITICI E COME CREDERE A BABBO NATALE.
BUONA NOTTE DA UN ANONIMO CHE ORMAI E STANCO E STUFO DI TUTTO.

Anonimo ha detto...

X ORIZZONTIONLINE NOI SIAMO DIVENTATI LSU IL 29 SETTEMBTRE 1994 AD OPERA DEL MINISRO DEL LAVORO TREU, DI UN GOVERNO TECNICO..IO VOLEVO SOLO DIRE CHE IN QUESTI MOMENTI DI GRAVE CRISI MONDIALE NOI LSU SIAMO FORTUNATI AD AVERE UN GOVERNO FORMATO DA 2 PERSONE,ANCHE SE NON PIACE, E IL MENO PEGGIO. PERCHE IN CASO DI MANCANZA DI LIQUIDITA DELL'AZIENDA ITALIA NOI X LSU SAREMMO I PRIMI A SALTARE... TI SALUTO LSU PROVINCIA DI NAPOLI

Anonimo ha detto...

MI SONO CONFUSO CON LA DATA SIAMO DIVENTATI LSU IL 29 SETTEMBRE 1995, ANCHE SE QUALCUNO E PARTITO IL 29 DICEMBRE 1995 X PRECISIONE....LSU PROVINCIA DI NAPOLI

Anonimo ha detto...

la data non cambia la nostra tragica situazione io febbraio 1995 collega di napoli siamo tutti agrappati a questo treno la mia domanda arriveremo al capolinea?

Anonimo ha detto...

CARO ORRIZZONTIONLINE MI CHIEDI SE ARRIVEREMO AL CAPOLINEO? DICO SOLO CHE IL MINISTERO DELLA PUBLICA ISTRUZIONE, ASSORBE CIRCA IL 40/100 DI QUELLO CHE INCASSA LO STATO ITALIANO, QUINDI IN CASO DI TAGLI E IL MINISTERO PIU COLPITO....TU MI POTRESTI DIRE MA SE CI STABBILIZZAVANO COME PERSONALE ATA NON COSTAVAMO MAI 2300 EURO AL MESE +IVA X 30 ORE SETTIMANALI OGNUNO DI NOI, QUESTO E VERO, MA NON POTEVANO FARLO PERCHE ATA SI DIVENTA PER CONCORSO, E TUTTI QUELLI CHE STAVANO IN GRAUTATORIA DA ANNI AVREBBERO COME MINIMO INCENDIATO I SINDACATI...QUINDI IL GOVERNO PRODI A FINE LEGISLATURA NEL 2001 TROVO' QUESTA FORMA DI ESTERNALIZZARCI CON LE DITTE..(E POI POVERETTO PERSE ANCHE LE ELEZIONI) L'UNICA COLPA CHE ADDEBITO A PRODI E AI SINDACATI DEL'EPOCA E CHE DOPO CHE OGNUNO DI NOI AVEVA LOTTATO 15 ANNI MERITAVA UN ASSUNZIONE A 40, ORA MOLTI DI NOI ANDRANNO IN PENSIONE SENZA AVERE LA SODISFAZZIONE DOPO CIRCA 30 ANNI DI PASSARE A TEMPO PIENO.(CHE SCHIFO FOSSI SINDACALISTA MI VERGOGNEREI) SALUTO TUTTI I COLLEGHI, LSU PROVINCIA DI NAPOLI

orizzontionline ha detto...

IL post dell anonimo che ti ha posto la domanda se arriveremo al capolinea non e mio,ad ogni modo sono daccordo con te che ce stato uno scippo nei nostri confronti ed era nostro diritto essere assunti nella scuola,i sindacati hanno acconsentito alle richieste del governo senza preoccuparsi minimamente di sentire i lavoratori mettendoli davanti al fatto compiuto

MOCETOR ha detto...

IO HO INIZIATO A FARE GUERRA
IL PRIMO ATTACCO DOVRA' ESSERE RIVOLTO AI SINACATI CONFEDERALI.
TOGLIAMO IMMEDIATAMENTE LE DELEGHE A TUTTI I SINDACATI CONFEDERALI (COSI CI METTIAMO UN PO' DI FUOCO SOTTO AL CULO), MAGARI GLI BRUCIA UN PO' E PRIMA DI FIRMARE LA QUALSIASI INCULATURA NEI NOSTRI CONFRONTI CI PENSERANNO DUE VOLTE,QUESTO E' IL PRIMO PASSO DA FARE .
POI SEGUIRA' IL SECONDO ATTACCO( CHE PER MOTIVI DI SICUREZZA NON POSSO SVELARVI).
FATELO E SUBITO E DI VITALE IMPORTANZA PER LA NOSTRA BATTAGLIA.
PER IL MOMENTO E TUTTO SALUTI MOCETOR

Anonimo ha detto...

Quello che dice orizzont line è vero poichè quando ci hanno assunti non sapevamo che eravamo senza contributi è stato un "lavoro a nero autorizzato dallo stato "ed il SIG. BERTINOTTI invece di tutelarci poichè lui diceva che sosteneva ilavoratori in quel periodo stava al governo ci diceva "SCIOPERATE".Dobbiamo sì ringraziare per quei pochi soldi che ci davano lo zuccherino come ai cavalli ma adire che era un lavoro serio ci vuole coraggio .

Anonimo ha detto...

CARO MACETOR, IO MI SONO CANCELLATO DAL SINDACATO NEL 2001, PERCHE DOPO AVERLO PAGATO PER 25 ANNI MI A FATTO ASSUMERE A 30 ORE SETTIMANALI NONOSTANTE CHE GOVERNASSE LA SINISTRA (ILGOVERNO DEI LAVORATORI)...ANZI TI DICO DI PIU ,DA 30 A 34 SIAMO PASSATI COL GOVERNO DI DESTRA,MOLTI LSU FURONO POSTI IN PREPENZIONAMENTO DALL'INPS CON 800 MILA LIRE DOPO POCO TEMPO BENEFICIARONO DEL FAMOSO MILIONE DI BERLUSCONI, ATTUALMENTE MOLTI AMICI CHE ANNO PERSO IL LAVORO ,E PRENDONO IL SUSSIDIO DI DISSOCCUPAZIONE LA DURATA E PASSATA DA 6 MESI A 8/12 MESI SEMPRE CON UN PROVVEDIMENTO DI UN GOVERNO DI DESTRA.....CONCLUSIONE:QUA MI SA CHE IL VERO PARTITO DEI LAVORATORI SIA LA DESTRA..SALUTI LSU PROVINCIA DI NAPOLI

Anonimo ha detto...

PER ExLSU prov napoli
Quà mi sà invece che tu non conosci il tuo contratto, perchè l'aumento delle ore sono previste dal 2001 in funzione ( a parere dei sindacati cgil-cisl-uil) di una definitiva stabilizzazione.Vero è invece che Berlusconi non ha ancora previsto i fondi neanche per il 2009 a differenza di governi di sinistra.

BEPPE ha detto...

Attuale delegato a rispondere: MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA delegato in data 15/07/2009
Stato iter: IN CORSO
Atto Camera

Interrogazione a risposta scritta 4-03609
presentata da
ANTONIO BORGHESI
mercoledì 15 luglio 2009, seduta n.203

BORGHESI. - Al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, al Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione.- Per sapere - premesso che:

sono circa 16.000 persone che hanno timore per il loro futuro e quello delle loro famiglie, occupati tramite i consorzi e collaborazioni coordinate e continuative con funzioni ATA addetti nei servizi scolastici;

sono quasi tre volte i dipendenti dell'Alfa Romeo di Pomigliano, eppure la loro situazione non desta alcuno scandalo;

sono i cosiddetti «ex LSU della scuola», da più di dieci anni vivono in un limbo, ogni anno appesi all'esile filo dell'appostamento nella legge Finanziaria delle cifre necessarie al rifinanziamento delle loro attività. Circa 1000 lavorano nelle segreterie scolastiche, la restante parte viene impegnata per le pulizie dei locali scolastici;

dalla metà degli anni '90 sono stati impiegati nelle scuole con i lavori socialmente utili (LSU), attraverso i progetti proposti dalle Amministrazioni Provinciali o Comunali, che a quel tempo avevano competenza di fornire il personale ATA (ausiliario e di segreteria) alle scuole materne ed elementari (Comune) ed agli Istituti Tecnici e Licei Scientifici (Provincia);

i lavori socialmente utili interessarono dapprima lavoratori messi in liste di mobilità a seguito di licenziamento e, successivamente, disoccupati di lunga durata. La retribuzione mensile era rappresentata da un sussidio di 800.000 lire, erogato dall'Inps. Nessun versamento di contributi (solo contributi cosiddetti figurativi) e nessun riconoscimento giuridico visto che non si trattava di un rapporto di lavoro dipendente;

successivamente alla legge 3 maggio 1999, n. 124 (articolo 8 - Trasferimento personale ATA dagli Enti Locali allo Stato) sono «transitati» allo Stato e nel luglio del 2001 si è definita una sorta di «stabilizzazione». Con il decreto ministeriale n. 65 del 2001 sono stati terziarizzati i servizi di pulizia, creando dei consorzi. Per il personale di segreteria, invece, con decreto ministeriale n. 66 del 2001, si è proceduto all'affidamento di contratti di collaborazione coordinata e continuativa;

in data 9 marzo 2009, si è svolto un incontro tra categorie Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uil Trasporti e il sottosegretario all'istruzione Pizza, durante il quale quest'attimo si è impegnato a reperire le risorse per garantire la continuità occupazionale dei lavoratori in questione -:

se i Ministri, siano a conoscenza dei fatti sopra riportati e se alla luce di quanto sopra quali misure intendono adottare al fine di risolvere in via definitiva il tema delle risorse finanziarie necessarie alla stabilizzazione dei suddetto personale sia ex lavoratori socialmente utili che collaborazioni coordinate e continuative.

TEMPO FA SCRISSI ALL'ONOREV BORGHESI QUESTA E LA SUA RISPOSTA VI TERRO AGGIORNATI.
EX LSU BEPPE

Anonimo ha detto...

IO LSU DELLA PROVINCIA DI NAPOLI ,CONOSCO BENE IL MIO CONTRATTO,( CHE POI ERA UNA CONVENZIONE ) DI 5 ANNI FIRMATA DAL GOVERNO PRODI IL 1 LUGLIO 2001 FINO A LUGLIO 2006, A DICEMBRE 2002 DOPO UN ANNO E MEZZO DOVETTI OCCUPARE I BINARI DELLA STAZIONE CENTRALE DI NAPOLI SCONTRO IL GOVERNO BERLUSCONI, PERCHE LA SINISTRA IL GOVERNO DEI LAVORATORI AVEVA FATTO IL CASATIELLO SENZA METERCI LA SUGNA ,LA SUGNA ALLA FINE LA DOVETTE METTERE BERLUSCONI NELLA FINANZIARIA 2002, COME VEDI NOI LAVORATORI DOBBIAMO RINGRAZIARE SEMPRE BERLUSCONI.....MI DICI CHE NON SONO STATI STANZIATI I FONDI PER IL 2009, QUESTA E LUNICA COSA GIUSTA CHE AI DETTO , MA NON NE CONOSCI I MOTIVI, TE LI SPIEGO IO :L'AZIENDA ITALIA INCASSA 770 MILIARDI L'ANNO TRA TASSE E TRIBUTI, E NE A BISOGNO DI 800 PER MANTENERE IL CARROZZONE,NE MANCANO 30 MILIARDI, CHE LO STATO RECIMOLA DURANTE L'ANNO CON LA VENDITA DI BOT, CCT ,BTP,CTZ, E BUONI POSTALI, QUINDI INDEBBITANDOSI ULTERIORMENTE, SPERIAMO CHE LO STATO RIESCA SEMPRE A TROVARE GENTE CHE E DISPOSTA A COMPRARLI OGNI MESE IN MODO CHE NON MANCHERA LA COPERTURA PER IL 2009 ALTRIMENTI LE DITTE INVECE DI PORTARTI LA BUSTA PAGA SCROLLANDO LE BRACCIA E CI PORTONO LA LETTERA DI LICENZIAMENTO... PURTROPPO CHE TI PIACCIA O NO QUESTA E LA NOSTRA SITUAZIONE, E LA COLPA NON E NE DELLA DESTRA, E NE DELLA SINISTRA, MA DI 30 ANNI DI SCELLERATO MALGOVERNO DEMOCRISTIANO, CHE A CREATO UN DEBBITO PUBLICO ENORME CHE CI COSTA 80 MILIARDI L'ANNO DI SOLI INTERESSI(( E QUALCUNO LI RIMPIANCE ANCORA))..SALUTO TUTTI LSU PROVINCIA DI NAPOLI

Duca-Conte ha detto...

Ciao Beppe. Stanne certo che se segui i figli loro ci penseranno 100 volte prima di assaggire alcolici. Per questi dico che non ce bisogno di ordinanze o leggi ma di più responsabilità da parte della famiglia. Un saluto

orizzontionline ha detto...

Sembra che per far fallire il referendum non accorpandogli alle elezioni europee il sig.b abbia messo la mano nelle tasche degli italiani e sperperato circa 400 milioni di euro, forse ci sarebbero stati utili nvece e da noi che gli ha presi, nel suo piccolo anche lui contribuisce ad alimentare il debito evidentemente

BEPPE ha detto...

Gentili ex lsu calabria


La presente per informarvi che l’interrogazione parlamentare sul tema di vostro interesse è stata pubblicata dalla Camera dei Deputati. Ve allego il testo.

Sarà nostra cura comunicarvi la risposta del Ministro competente non appena ci sarà notificata.

Cordialmente

Antonio Borghesi

Anonimo ha detto...

Vorrei dirvi che il fatto di togliere le deleghe ai sindacati non ha nessun senso poichè sono i sindacati nazionali che fanno gli accordicon i ministeri .Abbiamo le mani legate cosa possiamo fare?

Duca-Conte ha detto...

@Assunta, io credo che non è mai troppo tardi. Io mi chiamo Conte di nome, ma se vuoi mi puoi chiamare anche Fausto oppure ho un altro nome, vedi tu, sono un prof di lettere e filosofia in un liceo classico.

Anonimo ha detto...

Egregio sig. CONTE, letto il testo dell' ultimo post sul suo blog, ho qualche dubbio sulla sua professione. Ma lei è realmente un prof. di lettere e filosofia?
Senza offesa, ma certi errori di grammatica e di espressione li faccia fare a me che non sono professore.

Anonimo ha detto...

NELLA SCUOLA ELEMENTARE DOVE OPERO IO, QUALCHE ANNO FA SONO ANDATI IN PENSIONE 2 BIDELLI, FURONO ASSUNTI NEL 1975 DA UNA DITTARELLA LOCALE A CUI IL SINDACO DEL MIO PAESE DELL'EPOCA, AVEVA DATO L'APPALTO PER PULIRE 2 PLESSI(evidentemente il titolare della dittarella era amico del sindaco) L'ANNO DOPO CAMBIO' LAMINISTRAZIONE CACCIO' LA DITTARELLA E PASSARONO ATA TUTTE LE MAESTRANZE DELLA DITTARELLA..(QUESTI 2 BIDELLI DOPO 33 ANNI NEL MIO PLESSO CHE E FORMATO DA SOLE 11 AULE,QUANDO UNA MAMMA DOMANDAVA DOVE STA LA 3A? DEVO PARLARE CON LA MAESTRA, ANDAVANO IN TILT E DOVEVAMO INTERVENIRE NOI LSU).......O RACCONTATO QUESTO FATTO PER FARVI CAPIRE COME ERA FACILE DIVENTARE ATA, LO SI DIVENTAVA ANCHE SE UNO ERA PRIVO DI ISTRUZIONE, E CHE PURTROPPO DOBBIAMO PRENDERE ATTO CHE SIAMO CAPITATI NELLE SCUOLE NELL'EPOCA SBAGLIATA.... UN SALUTO A TUTTI LSU PROVINCIA DI NAPOLI

Anonimo ha detto...

non capisco perchè continui a firmarti ex lsu provincia di napoli e non calabria , bo' chi ti capisce.

Anonimo ha detto...

I 2 BIDELLI CHE VI O RACCONTATO NON SONO STATI PIU SOSTITUITI, QUESTO PER DIRVI CHE E INUTILE PAGARE IL SINDACATO, DOVE NOI OPERIAMO LE SCUOLE NON POSSONO ANDARE AVANTI SENZA DI NOI, E PRIMA O POI SE NON FALLISCE LO STATO QUALCOSA SUCCEDE...SALUTI DI NUOVO LSU PROVINCIA DI NAPOLI

Anonimo ha detto...

QUARDA CHE ABITO ALLE PORTE DI NAPOLI NON PUBLICO IL MIO INDIRIZZO PERCHE CON I MIEI POST POTREI INTACCARE GLI INTERESSI DI QUALCHUNO, CA' VULLIMME' STA CHUIET'

Anonimo ha detto...

PRIMA TI O RISPOSTO IN FRETTA PERCHE' DOVEVO USCIRE,ORA TI DO UNA RISPOSTA PIU COMLETA..NON SO PERCHE MI AI SCAMBIATO PER UN CALABRESE CON TUTTO IL RISPETTO PER I CALABRI..DEVI CONVENIRE CHE NON POSSO METTERE NOME COGNOME E INDIRIZZO AI MIEI POST PERCHE' COME MINIMO STO INTACCANDO GLI INTERESSI DEI SINDACATI, CHE SONO RIMASTI ARRETRATI DI 40 ANNI CHE SONO ANCORA CONVINTI CHE L'IMPRENDITORE E IL NEMICO DELL'OPERAIO,(MA COME PUO ESSISTERE L'OPERAIO SE NON ESISTE L'IMPRENDITORE)... I TEMPI SONO CAMBIATI I MIEI 3 FIGLI 2 MASCHI, E UNA FEMMINA, LAVORANO TUTTI E TRE NON SONO ISCRITTI A NESSUN SINDACATO, PERCHE ANNO CAPITO DA SOLI CHE L'AZIENDA A BISOGNO DI LORO PER ANDARE AVANTI E LORO ANNO BISOGNO DELL'AZIENDA PER VIVERE ,IL SINDACATO DAREBBE SOLO FASTIDIO SIA A LORO CHE ALL'AZIENDA..FIGURIAMOCI NOI EX LSU CHE INDIRETTAMENTE SIAMO DIPENDENTI STATALI A CHE SERVONO I SINDACATI , CITATEMI UN SOLO CASO DOVE IL GOVERNO A LICENZIATO UN SUO COLLABORATORE....PER QUESTI MOTIVI LA LEGA NORD CRESCE AD OGNI ELEZIONE ,SVEGLIATEVI E CANCELLATEVI DAL SINDACATO, SALUTI A TUTTI DI NUOVO ,,,LSU A POCHI CHILOMETRI DA NAPOLI

Anonimo ha detto...

ANTICIPO LA RISPOSTA DI QUALCHE LSU STUPIDO, CHE POTREBBE DIRE MA SE NASCE QUALCHE CONTENSIOSO COME CE LA SBRICHIAMO NOI E I TUOI FIGLI.... IN ITALIA ESISTONO 500.000 AVVOCATI PRIVATI CHE VENGONO PAGATI DA CHI PERDE IL CONTENZIOSO , INVECE DOPO AVER PAGATO IL SINDACATO PER 30 ANNI QUANDO NASCE IL CONTENZIOSO TI SENTI CHIEDERE IL 20 X 100 E NON SONO BUONI AVVOCATI PERCHE UN VERO PROFESSIONISTA NON A BISOGNO DI ESSERE LEGATO AL SINDACATO PER LAVORARE QUESTI SONO TUTTI AVVOCATI TERRA TERRA, O GIOVANI ALLA PRIMA ESPERIENZA ,SOTTOPAGATI...SALUTO TUTTI PER L'ENNESIMA VOLTA LSU PROVINCIA DI NAPOLI

Anonimo ha detto...

non insistere la corda prima o poi si spezza e sono cavoli tuoi........a buon intenditor poche parole

orizzontionline ha detto...

L italia fino a prova contraria e ancora un paese libero ed ogniuno e libero di iscriversi o no al sindacato, sia questo rappresenti i lavoratori oppure gli industriali (confindustria) confcomercio confartigianato coldiretti ecc. ogniuno in base al settore cui appartiene decide di iscriversi o no,senza per questo essere considerato uno stupido,e sia chiaro non per difendendere nessuno ma solo per una questione di rispetto verso chiunque

Anonimo ha detto...

solo x dirvi se ci paghiamo la 14, grazie alla filcams quindi e inutile continuare ha dire strappiamo le pessere i sindacati ci servono buone vacanze a tutti.

Anonimo ha detto...

Ma smettila tu e la filcams è grazie ai ciechi come voi che stiamo nella merda.Valla pure a ringranziare che la 14° l'hai avuta il 24 luglio,io non sono con i confederali e l'ho avuta il 13 luglio, buone vacanze e speriamo che torni con il cervello resettato.

Anonimo ha detto...

A quanto pare questo anonimo che adora la Filmcams , forse non sa che è stata la causa dei nostri guai.
In più ci hanno imbrogliato due volte e ci imbroglieranno per la terza volta.
ALLORA DICO ALL'ANONIMO, O SEI UN'ALIENO E VIVI IN UN ALTRA GALASSIA , OPPURE HAI BISOGNO DI UNA FORMATTAZZIONE DEL CERVELLO.
OPPURE SEI UN POVERO RAPPRESENTANTE DELLA STESSA A CUI HANNO LAVATO IL CERVELLO.

Anonimo ha detto...

IL MIO GRADO DI ISTRUZIONE E LA 2 AVVIAMENTO ( 2 ANNI DOPO LA 5 ELEMENTARE )NON VOLEVO POSTARE PIU PER UN PO, MA SONO COSTRETTO A FARLO PERCHE VEDO CHE MOLTI AMICI E COLLEGHI STANNO ROVINATI PER QUANDO RIQUARDA LA CONOSCENZA DELLA NOSRA SITUAZIONE : LO STATO ITALIANO A IMPOSTO AI CONSORZI DI RISPETTARE IL CONTRATTO NAZIONALE DI PULIMENTO , CHE COMPRENDE ANCHE LA QUARTODICESSIMA DA PAGARE ENTRO IL 10 LUGLIO, IMPONE LE DITTE DI PAGARE LO STIPENDIO ENTRO IL 10 DI OGNI MESE, PENA IL 3 X 100 IN PIU DELLO STIPENDIO DOPO 1 GIORN0 DI RITARDO, IMPONE CHE SE UN LAVORATORE CAMBIA DITTA DEVE ESSERE LIQUIDATO ENTRO POCHI GIORNI DELLE SUE SPETTANZE COMPRESO IL TFR.. SE IL PIU UMILE E BRAVO X LSU DENUNCIA AL PROVVEDITORATO DI APPARTENENZA CON UNA RACCOMANDATA CHE NON VENGONA RISPETTATE QUESTE REGOLE LE DITTE VENGONO CACCIATE A CALCI NEL CULO.... QUALCUNO PARLA DI MERITI DELLA FILCAMS::LA FILCAMS DOVREBBE VERGNOGNARSI DI ESISTERE, LA NOSTRA PAGA ORARIA E DI EURO 6,51 CONFRONTATELA CON LA PAGA ORARIA DI TUTTI I 20.000.000 CIRCA DI OPERAI ITALIANI CHE LAVORANO CON UN CONTRATTO NAZIONALE NON FIRMATO DALLA FILCAMS, SE TROVATE UN SOLO OPERAIO ITALIANO CHE GUADAGNA UN CENTESIMO MENO DI NOI VI AUTORIZZO A DIRE<< LSU DELLA PROVINCIA DI NAPOLI,SEI UN BUFFONE , UN PAGLIACCIO ,UN UOMO DI NIENTE ,E METTI SOLO ZINZANIA SU QUESTO BLOG>>...saluto tutti

Anonimo ha detto...

OTTIMO CON QUESTO COMMENTO CREDO CHE TUTTI ABBIANO CAPITO CHI E' LA FILMCAMS E CHE COSA FANNO I SINDACATI PER DIFENDERCI.
LI DOBBIAMO MANDARE A CALCI IN CULO E SAPETE IN QUALE MODO, TOGLIENDO LE DELEGHE A QUESTI SIGNORI . SALUTI DALLA SICILIA BELLA ED INFUOCATA

Anonimo ha detto...

Dalla Calabria

Vorrei rispondere all'anonimo del 23.07.09 quando dice che "dove opero io, le scuole nn possono andare avanti senza di noi..." Magari fosse così dapertutto, cioè in tutte le regioni, potremmo dormire su 7 ciscini e magari tenerli in pugno a tutti quanti, purtroppo nella mia zona, si sn verificati casi di disagi e cioè, operai che hanno deciso di scioperare xke non veniva più erogato a loro il loro stipendio, ebbene i loro lavori sono stati effettuati dagli ata in servizio, in un altra scuola, addiritura gli operai ex lsu non sono stati più accettati, sono stati ben presto sostituiti dagli ata.
Purtroppo come potrete costatare, cari colleghi, nessuno di noi è indispensabile.
Non per demoralizzarvi, ma semplicemente per tenerci tutti quanti all'erta.
Buone vacanze a chi sta per andare in ferie.
Ciao a tutti, Enrica

Anonimo ha detto...

cara collega enrica dalla calabria, e chiaro che se operano 3 lsu in un paese di montagna e cadono dalla montagna nessuno se ne accorge. in campania siamo piu lsu che bidelli, siamo 5000 la legge e unica per tutti se stabbilizzono noi, vengono stabbilizati anche i 3 lsu di montagna(SE NELLA CADUTA NON SONO MORTI)....nella tua zona non si sanno muovere, 1) mai fare uno sciopero se non si a la forza di impedire a quelli ((arfarbetici come diceva eduardo In un commedia)) ata di farsi in quattro per pulire,perche sperando nella loro ingnoranza che gli lsu vengono licenziati e il preside assume qualche loro parente. 2)andava mandare una raccomandata al preside di appartenenza a firma di tutti gli lsu dove si denunciava la mancanza delle loro spettanze, questa piccola grande mossa, avebbe messo il preside davanti alle proprie responzabilita: convocare la ditta e sentenziare o pagate gli lsu come da accordi presi con lo stato italiano , o tornate a pulire i palazzi da dove siete venuti. 3) incaricare subbito un avvocato del lavoro privato a chiedere il risarciento danni alla ditta (causa gia vinta appena si varca la porta dell'avvocato).....per quando riguarda gli lsu che non sono stati accettati non ti sei spiegata bene ,comunque stai tranquilla che non sono stati licenziati,in questa storia creata dallo stato italiano (che con tutte le sue dificolta e sempre la 7 potenza economica mondiale) gli unici che possono essere licenziati sono : i sindacati,le ditte, e i presidi se non fanno rispettare le regole..... un saluto a tutti gli lsu italiani dalla provincia di napoli

Anonimo ha detto...

o dimenticato un piccolo episodio :una ditta vicino il mio paese non a pagato l'ultima tranc di aumento del contratto di lavoro circa 25 euro netti per motivi tecnici. a mandato una lettera di scusa a tutti i suoi lavoratori e ne sono molti, proprio perche sa di non essere in regola. e stiamo parlando di una somma ridicola.....saluti di nuovo dalla provincia di napoli

Duca-Conte ha detto...

Carissimo Beppe, mi rivolgo a te perchè sei l'unico che conosco veramente in questo blog. Io non posso più visitare e commentare un blog, in cui la gente non si firma e mi insulta. Mi dispiace caro Beppe questo blog è destinato al tracolla grazie a quei scemi che non si firmano. un saluto

orizzontionline ha detto...

PER RISOLVERE IL NOSTRO PROBLEMA CI VUOLE UN GOVERNO DI ROTTURA E DI DISCONTINUITA ,SI TAGLIANO MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO NELLA SCUOLA,PER RIENTRARE DAL DEFICIT DEBITO , MA SI OMETTE DI FAR LEGGI SEVERE PER I VARI GOVERNANTI CHE CHIEDONO SEMPRE PIU SOLDI PER RIPIANARE I DEBITI (ES. SANITA) DA LORO STESSI CREATI, PER FARE UN ESEMPIO LA PUGLIA HA I POLITICI PIU PAGATI IN EUROPA PER PORTARE UNA REGIONE HA UN LIVELLO FALLIMENTARE. E questo spiega perche questo governo non riesce non solo a prendere una decisione di stabilizzazione nei nostri confronti ma ha difficolta a trovare anche i finanziamenti

Anonimo ha detto...

Per risolvere il nostro problema ci vogliono gente con le palle.

Anonimo ha detto...

vai avanti tu

Duca-Conte ha detto...

Caro Beppe,a me sta molto a cuore la vostra situazione, perchè lavoro in ambito scolastico e so quanto siete utili, ma non sopporto gente che mi insulta e per giunta anonima, perchè se aveva il coraggio di mettere un nick o un nome parlavamo, invece si firma anonimo ed io a chi mi rivolgo? Ad anonomo 1 2 3? Un saluto Beppe

BEPPE ha detto...

Prof mi dispiace ma il popolo ex lsu non e fatto solo di 3 persone che hanno paura di firmarsi CON IL VERO NOME SECONDO TE PROF TU QUESTI LI CHIAMI UOMINI IO NO
BEPPE

Anonimo ha detto...

Quà il vero uomo sei solo tu caro beppe ma purtroppo ormai ti conoscono tuuti e le cazzate che fai sono grandi quanto una casa.

BEPPE ha detto...

hai detto bene pagliaccio almeno a me mi conoscono tu chi sei? sei solo un pagliaccio ripeto che uomo sei se ti nascondi dietro un monitor?
BEPPE

Anonimo ha detto...

Meglio restare nell'ombra,che avere la visibilità che hai tu.
Se poi parliamo di pagliacci beh credo che tu ne capisci più di me.
Per quanto riguardo chi posta anonimo , pensa quante volte l'hai fatto tu,anzi peggio perchè hai usato nomi e personaggi inesistenti, per cui se essere uomini è essere come te preferisco non esserlo.
Ciao da un tuo ammiratore

BEPPE ha detto...

WE ABBIAMO FATTO POGRESSI TI SEI FIRMATO AMMIRATORE BRAVO VEDO CHE VOLENDO SEI UN RAGAZZINO SVEGLIO BRAVO CONTINUA COSI CHE POI TI COMPRO LE CARAMELLE
BEPPE

Duca-Conte ha detto...

Ehi Beppe vedo che sempre su questo blog tira aria calda anzi torrida, non ti preoccupare per il saluto meglio tardi che mai! Tutto bene? Un saluto

Anonimo ha detto...

X ORIZZONTEONLINE, NON SONO DI DESTRA MA BISOGNA ESSERE ONESTI, IN CAMPANIA DA QUANDO FURONO SCACCIATI I SOLDATI TEDESCHI DAGLI AMERICANI NON A MAI GOVERNATO BERLUSCONI,A GOVERNATO:(DEMOCRAZIA CRISTIANA E CENTRO SINISTRA) ANZI X 15 ANNI A GOVERNATO BASSOLINO, PERSONA CHE IO E TANTI AMICI MIEI AVREMMO SCOMMESSO 100 CONTRO 1 CHE AVREBBE RISOLTO I PROBLEMI DELLA CAMPANIA PERCHE CONOSCEVA I CAMPANI UNO PER UNO ,E STATA UNA GROSSA DELUSIONE, E IN PIU LASCIA LA CAMPANIA IN BANCAROTTA... ORA CI SIAMO RASSEGNATI SARA' QUEL CHE SARA'...SALUTI LSU PROVINCIA DI NAPOLI

Anonimo ha detto...

Ragazzi vi scrivo da una provincia del LAZIO vi state insultando come bambini piccoli ,qui noi abbiamo ancora il problema degli stipendi l'ultimo ce lo hanno dato solo da qualche giorno la tredicesima la stiamo sognando .Io non credo anessun sindacato anche se ci sono iscritta nè tantomeno alle ditte che non ci tutelano nelle scuole .Il prossimo mese non sappiamo se lo danno lo stipendio.CIAO ATUTTI.

Anonimo ha detto...

Andate a fanculo

Duca-Conte ha detto...

Buone vacanze anche a tutti voi, ciao Beppe passa anche tu delle buone vacanze!

Anonimo ha detto...

A difesa della categoria, quella buona intendo. E' modo di postare e son termini da usare!
Certo con voi stiamo acquisendo molta credibilità proprio come ci voleva; rileggete ciò che postate e osservate quale immagine vien fuori. Vergognatevi!
Alla coordinatrice del blog chiedo intervenga; spenga gli animi o l'interuttore.

BEPPE ha detto...

QUESTIONARIO
Il sottoscritto/a ___________________________ nat__ a _____________________________il _________ residente in Via ________________________ n° _____ c.a.p. _______ città ________________________ Provincia ___________________Cod. Fisc. __________________________ quale LSU/LPU
dal ____________ al ____________ Presso __________________________________________________
dove ha svolto attività di _________________________________________________________________
dal ____________ al ____________ Presso __________________________________________________
dove ha svolto attività di _________________________________________________________________
dal ____________ al ____________ Presso __________________________________________________
dove ha svolto attività di _________________________________________________________________
malgrado sia stato inserito nel progetto avente ad oggetto _______________________________________
______________________________________________________________________________________
Le attività svolte durante il periodo di LSU con Funzioni di collaboratore scolastico (ex bidello) sono:
_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Sono state consegnate le chiavi dei plessi scolastici? SI NO periodo dal ____________ al ____________
Sono stati ricevuti ordini di servizio dall’amministrazione Comunale? SI NO se si in che modo?________________________________________________________________________________
Sono stati ricevuti ordini di servizio dai responsabili e/o dirigenti Scolastici? SI NO se si in che modo?________________________________________________________________________________
Gli ordini di servizio hanno riguardato l’orario di lavoro? SI NO se si in che modo?________________________________________________________________________________
Gli ordini di servizio hanno riguardato le prestazioni lavorative? SI NO se si in che modo?________________________________________________________________________________
Gli ordini di servizio hanno riguardato il piano delle ferie? SI NO se si in che modo?________________________________________________________________________________
E’ stata disposta l’integrazione salariale dell’Ente utilizzatore? SI NO se si in che

BEPPE ha detto...

___________
E’ stata disposta l’integrazione salariale dell’Ente utilizzatore? SI NO se si in che modo?________________________________________________________________________________ è stata descritta nella eventuale busta paga e/o mandato la qualifica lavorativa SI NO se si in che modo?________________________________________________________________________________
E’ stato mai applicato il regolamento disciplinare dall’ente utilizzatore con relative sanzioni ? SI NO in che modo? _____________________________________________________________________________
Sono state mai effettuate attività amministrative all’interno dell’ente? SI NO se si in che modo?______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Nei plessi in cui è stata svolta attività di collaboratore scolastico (ex bidello) vi era altro personale effettivo assunto come bidello SI in che periodo _____________________ NO in che periodo _________________
se si svolgeva le medesime attività SI NO in che modo? _______________________________________
Oltre alle attività di collaboratore scolastico (ex bidello) sono state effettuate altre attività SI NO se si in che modo? _____________________________________________________________________________
______________________________________________________________________________________

Data e Luogo _________________________________

Firma
_____________________________

Recapiti Tel _________________________________
e-mail __________________________________

BEPPE ha detto...

SALVE FORSE IL FAMOSO DOCUMENTO E QUESTO CHE O APPENA ICOLLATO ALLORA MI CHIEDO SE RIGUARDA TUTTI NOI PERCHE FARE TANTI MISTERI E MANDARE IL DOCUMENTO SOLO SU RICHIESTA?
BUONE VACANZE BEPPE

Anonimo ha detto...

Se riuscissimo ad essere uniti tra le diverse fazioni creeremmo un unico fronte. Immaginate una forza di 15000 persone, Roma ne uscirebbe disarmata

BEPPE ha detto...

DIMENTICAVO IL FAMOSO QUESTINARIO SERVE X FARCI VALERE I CONTRIBUTI NEGLI ANNI IN CUI ERAVAMO LSU LPU C'E TEMPO PER PRESENTARE IL QUESTINARIO FINE SETTEMBRE.
PER IL COLLEGA CHE DICE SE RIUSCISSIMO AD ESSERE UNITI (VEDI IL 24 FEBBRAIO 2009) LA MUSICA CAMBIEREBBE NATURALMENTE A NOSTRO FAVORE INVECE COSI FACCIAMO IL LORO GIOCO SIAMO UN PUGNO DI MOSCHE.
BEPPE

Anonimo ha detto...

Infatti beppe credo non sia opportuno attaccarci l'un l'altro penso più giusto e costruttivo unire un avolta per tutte le ns. forze senza guardare l'appartenenza sindacale.
Forse questo potrebbe portare alla soluzione del problema. Il 24 febbraio si lottava per il finanziamento, noi ora dovremmo avere la capacità di andare oltre lasciandoci dietro critiche ed insulti, ma soprattutto dico "SOPRATTUTTO PRENDERCI PER MANO E PUNTARE ALL'OBIETTIVO" con o senza i sindacati.
Sto parlando al plurale si noti bene, meglio senza se ci combinano solo guai
Un saluto e una buona domenica

Anonimo ha detto...

Poi ancora Beppe per essere uniti la prima cosa è aver rispetto degli altri, fiducia dell'altro e capire che l'altro sta lottando in primis per sè stesso e poi per gli altri.
L'altro però sono io, sei tu, è salvo è "CHIUNQUE SI MUOVA AFFINCHE' I NOSTRI DIRITTISIANO RICONOSCIUTI" e spesso mettendo mani alla propria tasca.
La frammentazione tra noi ci rende un pugno di mosche hai ragione, ma comincia tu ad essere più leale. Ancora ti saluto

beppe ha detto...

caro collega gisto prima di tutto viene il rispetto poi confermo quello che tu dici dobbiamo prenderci per mano x raggiungere un solo obiettivo cioe la stabilizazione la sciamo perdere il colore sindacale il sindacato siamo noi invece dei continui insulti nei vari blogs sarebbe stato opportuno cercare la soluzione piu adatta poi non o capito in cosa dovrei essere leale io io ogni notizia anche se non e inportante la metto nel blogs o sbaglio? incomiciamo a dire che qualcuno a dipinto beppe come la presona che non e molti colleghi lo possono testimoniare chi e beppe. il mio primo post che o fatto nel mese di dicembre diceva io non sono tesserato con nessun sindacato dal 2001 sono x la stabilizazione e un nostro sacro santo diritto accumulato da tanti anni di sacrifici (io dal 1995) pero caro collega e anche vero che prima ci dobbiamo garantire di portare la pagnotta a casa o sempre detto e lo ripeto lottare sia x la stabilizazione ma non dimentichiamoci che dobbiamo garantire anche il pane hai nostri figli caro collega ti aguro una buona serata scusa se ti o risposto solo ora ma nonn ero a casa
beppe

Anonimo ha detto...

Perchè dici "sarebbe stato opportuno" e non "è opportuno", impariamo a gettarci tutto alle spalle e ricominciamo da qui. Ora.
E poi impara non puoi lottare per due motivi, l'uno esclude l'altro.
O prendi le 40 ore e grazie oppure visto che i finanziamenti sono stanziati sino a dicembre combatti per la stabilizzazione. Ma decidi cosa vuoi fare!

BEPPE ha detto...

O DETTO SAREBBE STATO OPPORTUNO SOLO X CHE DOPO IL 24 FEBBRAIO CI SIAMO DISUNITI OK LASCIAMOCI ALLE SPALLE QUELLO CHE E SUCESSO NEI VARI BLOGS MA INPARIAMO A RISPETTARE I COLEGHI DISCUTERE SI MA SENZA AGGREDIRLI. TI FACCIO UNA DOMANDA ADESSO I RIFINANZIAMENTI CI SONO BENE O MALE FINO A DICEMBRE, DICO BENE O MALE PERCHè IO LA 14 LO VISTA CON IL BINOCOLO A DICEMBRE CHE CHIEDEREMO IL PASAGGIO ATA DIRETTAMENTE DAL 2010 NON PENSO CHE CI ASCOLTERANNO QUELLO CHE TI VOLEVO DIRE NEL MIO POST DI IERI ASSICURIAMOCI IL RIFINANZIAMENTO PER IL 2010, E POI TUTTI UNITI A CHIEDERE LA STABILIZAZIONE CHE UN NOSTRO DIRITTO SPERO CHE QUESTA VOLTA SONO STATO PIù CHIARO BUONE VACANZE COLLEGA
BEPPE

Anonimo ha detto...

Beppe tu sei stato chiaro ma anche il collega era stato chiaro ma come al solito tu non hai colto il ragionamento.
Anzitutto il rifinanziamento sarebbe fino al 2011 e poi se passa definiamolo "l' attimo fuggente" (la crisi internazionale)quale momento migliore per risparmiare soldi regalati ai consorzi, addio assunzione ata e poi parli proprio tu che non hai ancora ricevuto la 14sesima, ti sembra logico rimanere fino al 2011 e subire questo. Spero che siamo stati chiari anche noi , ma lo dubito conoscendoti.
Chi non e' per l'assunzione ata subito , vada per la sua strada nessuno lo trattiene e poi cortesemente fate mente locale non si puo' cambiare idea ogni 5 minuti, tu beppe una volta vuoi lre 40 ore , poi vuoi l'assunzione ata , poi dici di aspettare al 2011, uffff..

Anonimo ha detto...

Beppe ascolta tu stesso non vupoi vedere la realtà. Hai detto dopo il 24 febbraio tutti disuniti.
Non credi che chiedere ancora i finanziamenti provachi ancora divisione?
Perchè spostare il problema ancora una volta?
Non sei stufo di lottare ogni anno per le stesse problematiche?
Sarebbe opportuno incanalare ora e una volta per tutte le nostre forze verso la stabilizzazione, costerà sacrifio è vero ma quale obiettivo da raggiungere non lo preveda?
Ti saluto e riflettici

BEPPE ha detto...

VEDO CHE CON I POST NO SO SPIEGARMI QUELLO CHE VOGLIO DIRE TI LASCIO IL MIO MSN COSI CERCHERO DI SPIEGARMI MEGLIO PINOIMPERATORE@HOTMAIL.IT
BEPPE

Anonimo ha detto...

Sei duro beppe insisti, saresti capace di dare spiegazioni per anni.
La scelta non necessita di ragionamenti e ulteriori spiegazioni o sei per l'assunzione ata subito o sei per i rifinanziamenti,il problema è che tu non sai neanche tu quello che vuoi e quindi crei solo confusione.

Anonimo ha detto...

figurati se entri su msn se non hai neanche il coraggio di firmarti

Anonimo ha detto...

Figurati, io in msn posso anche entrarci ma con chi, con chi non accetta il confronto?
Se non mi firmo ho una ragione ben valida.
Scusami pensavo di farti ragionare, era solo questo il mio intendo. Pazienza ci ho provato.
Però ogni tanto nella tua fantomatica lotta ricordati delle parole di questa collega che aveva solo voglia di constatare di persona di che pasta sei fatto e cosa a te interessa; senza dar retta a nessuno.
Mi arrendo tipi come te fan parte di quel pugno di mosche. Ciao

BEPPE ha detto...

ALLORA SE TI O INVITATO SU MSN E SOLO PERCHE VOGLIO UN CONFRONTO COME LO CHIAMI TU MAGARI DICIAMO LA STESSA COSA IN MANIERA DIVERSA SOLO ALLORA POTRAI GIUDICARMI SE FACCIO PARTE DI QUEL PUGNO DI MOSCHE PER ORA TI LASCIO LA BUONA NOTTE
BEPPE

Anonimo ha detto...

No, Beppe tranquillo non diciamo la stessa cosa. A me i finanziamenti non bastano più, io sono veramente stufa di non sapere cosa accadrà l'anno prossimo. Io a miei figli voglio dare certezze non solo pane. Di incertezze stanno vivendo dal 93 (annon in cui ho perso il lavoro e non credo che a loro questo faccia bene.
Io voglio ciò che mi spetta, altri dopo di me sono entrati ed ora sono tranquilli perchè a me, ma anche a te quest possibilità deve essere negata.
Svegliati e unisciti a noi.
N.B. il confronta cmq può avvenire anche pubblicamente, daremo la possibilità agli altri di riflettere non credi?
Ti auguro una buona giornata

mimmo ha detto...

Se posso...vorrei dare un consiglio a tutti e due i colleghi. Invece di arrovellarvi il cervello con chiarimenti impossibili (viste le differenze di vedute),xchè non fate una cosa?: Chi è x la stabilizzazione,va avanti insieme a quelli che vogliono la stessa cosa, di conseguenza procede con la causa e via dicendo. Chi è per la continuità degli appalti, non aderisca al procedimento legale,così farà sapere a chi di dovere che stà bene così. Chissà forse scopriremo che a volere la stabilizzazione sono una minoranza e chissà che questo non agevoli talvolta l'assunzione di quelli che faranno causa. Visto che alla base di tutto c'è una dose massiccia di egoismo da parte di quelli che stanno "BENE" così, verso i colleghi che a queste condizioni non riescono ad andare avanti, io direi di fare altrettanto anche dall'altra parte.Così si metterà fine a questa lunga battaglia tra pro e contro stabilizzazione. Xchè chi parla ancora di "rifinanziamento" nonostante tutto,dopo mesi di discussioni...dobbiamo ammettere purtroppo che è uno di quelli a cui fa comodo rimanere così.Il fatto di dire, prima chiediamo il finanziamento e poi la stabilizzazione, è solo un alibi, sappiamo tutti che due piedi in una staffa non possono stare. Se si vuole veramente vincere una battaglia,un minimo di rischio bisogna pure accettarlo,colleghi. E x tanto, si rende obbligatoria una decisione e se necessario, una separazione...adesso o mai più... non c'è altro tempo.Saluti

Anonimo ha detto...

Al collega Mimmo io già sto aderendo al procedimento legale, perchè io so quello che voglio. Avrei voluto che gli altri cogliessero l'opportunità in questo momento, no tra venti anni quando non avranno la forza nemmeno per camminare o per rimproverare chi ci lascerà in questa situazione.
Non è tardi, meditate gente meditate. Buon pranzo

Anonimo ha detto...

ciao a tutti amici ,noto con grande entusiasmo nel leggere vari titoli nobiliari, ma che in effetti non lo siete.Per quanto mi riguarda vi state comportando come burrattini da strada, con le vostre idee ,i vostri commenti , i vostri litigi ma in sostanza non create solo che disagio e cattiva informazione verso altri colleghi che vi guardono, e che osservino i vostri scritti.Cerco solo di dirvi siate innanzitutto piu' seri, con idee piu' chiare che indurranno a chi vi legge nei post di trarne dei buoni motivi, e nello stesso tempo coloro possono valutare il loro cammino traendo da cio' dei ottimi risultati.Colgo con questo mio scritto di avervi fatto un po'riflettere e di pacare i vostri animi ribelli ciao

Anonimo ha detto...

ciao a tutti amici ,noto con grande entusiasmo nel leggere vari titoli nobiliari, ma che in effetti non lo siete.Per quanto mi riguarda vi state comportando come burrattini da strada, con le vostre idee ,i vostri commenti , i vostri litigi ma in sostanza non create solo che disagio e cattiva informazione verso altri colleghi che vi guardono, e che osservino i vostri scritti.Cerco solo di dirvi siate innanzitutto piu' seri, con idee piu' chiare che indurranno a chi vi legge nei post di trarne dei buoni motivi, e nello stesso tempo coloro possono valutare il loro cammino traendo da cio' dei ottimi risultati.Colgo con questo mio scritto di avervi fatto un po'riflettere e di pacare i vostri animi ribelli ciao

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,continuare a leggere post cosi' mi fa venire il voltastomaco. Mimmo sembra un ultimatum ,ma sicuramente speriamo tutti x la stabilizzazione,ma se nn ci saranno i rifinanziamenti andremo tutti a casa e allora che succedera'? cerchiamo di restare tutti uniti punto e basta e finitela con tutti sti post inutili ciao a tutti

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,continuare a leggere post cosi' mi fa venire il voltastomaco. Mimmo sembra un ultimatum ,ma sicuramente speriamo tutti x la stabilizzazione,ma se nn ci saranno i rifinanziamenti andremo tutti a casa e allora che succedera'? cerchiamo di restare tutti uniti punto e basta e finitela con tutti sti post inutili ciao a tutti

mimmo ha detto...

Mi piacerebbe proprio sapere chi è questo/a anonimo che è così delicato di stomaco,tanto da avere il voltastomaco per un nonnulla. Tranne che digerire poi dei grossi rospi che i consorzi e i sindacati gli fanno ingoiare tutti i giorni con il loro "terrorismo" morale, tanto da averlo plagiato, al punto di credere che se vanno via le coop perde il lavoro,mentre se vengono rifinanziate è in una botte di ferro. Mi vuole spiegare come spera x la stabilizzazione?
Quali sono le sue proposte x ottenerla? x caso la vuole ottenere chiedendo il rifinanziamento? lo avviso che questo equivale a confermare le coop!!!.
Ragazzi,qui due sono le cose: o io sono un marziano e non sò dialogare con i terrestri, oppure stiamo perdendo tutti del tempo a fare di questi "lavaggi" con tanto consumo di sapone x niente.

Anonimo ha detto...

per mimmo ok x la stabilizazione non sarebbe meglio presentare una causa collettiva? cosi avremmo piu possibilita trovare con una minima quota il miglior legale secondo me fare causa con diversi legali non ci aiuta chi e fortunato trova un buon legale e va avanti ma come e sucesso in passato parlo di me personalmente ci ho rimesso solo soldini e a me servono visto che da sola devo mandare avanti la famiglia ti saluto collega mimmo aspeto una tua e sempre precisa risposta
una lavoratrice

Anonimo ha detto...

Tranquillo Mimmo tu sai dialogare abbastanza bene con i terrestri e anche in modo molto efficace. Il problema resta l'altra parte, quella ribadisco non aperta al confronto e che spera nella stabilizzazione.
Ma come si fa a "sperare nella stabilizzazione?"
A me hanno insegnato che per raggiungere un obiettivo bisogna volerlo e soprattutto volerlo(volli fortemente volli). Io questo intendo insegnarlo anche ai miei figli, non aspettare che cada la manna.

P:S. Poi non si dice chi di speranza vive, disperato muore?
Allora lascia che un giorno siano esausti di elemosinare di anno in anno i rifinanziamenti. Un saluto a tutti indistintamente

mimmo ha detto...

X la collega che domandava se non fosse il caso di intentare una causa collettiva:
Prima di ogni cosa la causa si deve svolgere per competenza presso il tribunale della zona di residenza. Se x causa unica intendiamo doverla fare nello stesso tribunale,questo non è possibile. Però avere lo stesso avvocato x tutti,è possibilissimo, ed è quello che noi stiamo proponendo da mesi. Andiamo x ordine:il questionario che stiamo inviando a chiunque ne fa richiesta,una volta compilato, serve a stabilire se vi sono i requisiti per intentare causa. Subito dopo viene fatto un tentativo di conciliazione,zona x zona ma contemporaneamente. Dopodichè si passa alla fase della causa che sarà coordinata solo da un unico avvocato e cioè l'avv.Mantovani di Latina,già reduce di una battaglia legale vinta x degli Lsu Ata di quella provincia, il quale si recherà in tutte le regioni di volta in volta.
Io credo che l'effetto di causa collettiva si ottenga lo stesso nel momento in cui tante procure ricevono gli stessi procedimenti nei confronti degli stessi enti e nello stesso momento. Non so se sono stato esauriente...nel caso di dubbi,siamo quà. Saluti.

MOCETOR ha detto...

X BEPPE E ALTRI COLLEGHI CHE NON SANNO COSA VOGLIONO, O FANNO FINTA DI NON SAPERE.

E INUTILE AGGIRARE IL DISCORSO PARLARE DI FINANZIAMENTI A CHI VOLETE PRENDERE IN GIRO .
1) I FINANZIAMENTI CI SONO E CI SARANNO SEMPRE PERCHE' LORO LA ZAPPATA SOPRA I PIEDI NON SE LA DANNO , NON IMMAGGINiATE CHE I SOLDI SERVONO SOLO A NOI , ANZI IO DICO CHE SERVONO PIU' A LORO.
2)FINIAMOLA CON STE CAZZO DI 40 ORE SAREBBE LA NOSTRA FINE E LA NOSTRA DEFINITIVA CONDANNA ALLA SCHIAVITU'.
3)INTENTIAMO QUESTA CAUSA COLLETTIVA E ROMPIAMOGLI IL SEDERE A QUESTI SIGNORI, TIRATE FUORI UN PO' D'ORGOGLIO E CHIEDIAMO SENZA SE, E SENZA MA, LA COSA CHE CI SPETTA PER DIRITTO LA STABILIZZAZIONE.
Saluti Mocetor

beppe ha detto...

x mocetor ultimamente non ho letto post che vogliono le 40 ore, poi sei sicuro che i rifinanziamenti li faranno sempre?, per la causa collettiva mimmo sa come la penso saluti mocetor e buone vacanze
beppe

Anonimo ha detto...

Mimmo mi congratulo, sei stato chiaro, pacato, analitico ed esauriente. Credo che ora ogni dubbio sia stato fugato. Se però qualcuno non riuscisse ancora a capire c'è il post di mocetor bello diretto e senza mezzi termini come piace a voi.
Ora non ditemi che dubitate ancora.
Beppe e smettila una buona volta di fare il finto tondo!
Ecco uno dei motivi per cui ti chiedevo di essere leale soprattutto con te stesso, sei grande ormai te ne sei accorto?
Ti saluto sempre fiduciosa

Anonimo ha detto...

Un milione di auguru a tutti i Gaetano, soprattutto a te Sciabica